e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 10 febbraio 2024

Torelli Consiglio e Giunta Fatti, Confronto tra Candidati



Ieri c'è stata la presentazione della candidata civica Grazia Torelli Lista Chianciano Città Aperta, di'area del centrosinistra, agli iscritti del PD, buona affluenza di pubblico.
La candidata ha spiegato il suo progetto politico e detto che a breve in un altro incontro pubblico presenterà la lista, composta da 6 uomini e 6 donne e la Giunta che oltre al Sindaco avrà 2 donne e 2 uomini e ufficializzato l'accordo con Piccinelli, come anticipato dallo stesso in un commento nel blog.


Dal canale Valtuboblog su youtube


Mercoledì nella trasmissione l'Agenda Rossa su NTI, Francesca Campanelli ha moderato il confronto tra i 4 candidati sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti Puntoeacapo, Grazia Torelli Chianciano Città Aperta, Roberto Esposito Coraggio Chianciano e Nicola Bettollini Lista L'Unità.
Molti i temi affrontati, ma quelli dove c'è stata più “battaglia” sono stati migranti, promozione e sicurezza dopo furti nelle case, cassonetto bruciato e aggressione a commercianti..

Interessante la risposta del Sindaco Marchetti su aggressione a negozianti da parte del clochard che vive sull'albero, dove la soluzione è “scortare” la negoziante al lavoro con i vigili la mattina invece di intervenire sull'aggressore.....


Dal canale Valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo

83 commenti:

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Immagini, emozioni e pensieri di un giorno particolare alla "BIT"....
- Thermalia: un nuovo capitolo nel turismo del wellness, pilastro del vivere bene all’italiana, una innovativa filosofia che si fonde con la bellezza e la cura di sé, per un lifestyle che celebra il “vivere meglio”
- Valdichiana 2026 seme d'Italia: un percorso virtuoso, prestigioso, capace di qualificare un territorio e valorizzarlo a livello turistico, 10 comuni insieme...... “In varietate concordia“

#insiemesipuo

Quello meno tonto ha detto...

Ma per carità, in quel dibattito Marchetti non fatto altro che elogiare il suo operato, fallimentare sotto tutti i punti di vista. Non ha fatto altro che dire che hanno partecipato a un sacco di fiere dopo tanti anni che non lo facevano (e sarebbe un traguardo questo? E' l'ABC del marketing!!!) come una serie di dati su quanto so stato bravi nella comunicazione. Il risultato è che a Chianciano è tutto chiuso e che "per 2 persone che arrivano ce ne sono 22 che vanno via" (dati sciorinati dallo stesso Marchetti).
Se lo rivotate siete dei tonti e basta

Anonimo ha detto...

Tonti oppure......

Anonimo ha detto...

Voci: accordo fatto dai soli Mannucci e Chiezzi Ottavio. Gli iscritti al Circolo Evandro Nannetti non hanno espresso il loro consenso. Non sono stati minimamente convocati. Non male

Anonimo ha detto...

Il bello che qualcuno inorridiva dal pensiero della Torelli sindaco e adesso da l’ok per appoggiarla

La coerenza quella sconosciuta

Anonimo ha detto...

Cosa volete moderare sembrano morti viventi che hanno paura di parlare.

Anonimo ha detto...

È la politica raga! Chi vende, chi compra, chi guarda, chi parla, chi piagne, chi fotte, i pè mè, te pè tè.

Anonimo ha detto...

esposito uaglió

Anonimo ha detto...

Comunque vedendo il servizio di Nti si capisce che siamo in mano a dei candidati che parlano a vanvera, l’unico che sa di cosa parla è Marchetti
Esposito e Torelli imbarazzanti
Bettollini simpatico ma ovviamente fuori dal mondo

Anonimo ha detto...

L'unico che ti prende per il culo è Marchetti forse... Mi sa che hai visto un altro filmato, Esposito li ha disintegrati entrambi!

Anonimo ha detto...

Marchetti per il culo prende se stesso, nessuno se lo c…a ormai lo conoscono tutti.

Anonimo ha detto...

W la democrazia...w Mannucci..e Company

Anonimo ha detto...

Ma perché giocavano a morra? Conta ancora quello che si dice come al bar non programmi progetti e sostenibilità degli stessi? Poracci a noi come siamo messi la realtà è che siamo soli con una miseria evidente in tutti i sensi e il disinteresse degli istituzioni a livello più alto leggesi regione tanto per capirci alla provincia ora basta la valdorcia e Montepulciano per farsi bella. In sostanza mentre Montecatini sta risorgendo e risorgerà noi siamo destinati a un mero dormitorio a prezzi infimi nel sud di Siena.

Anonimo ha detto...

Il pizzaiolo ha cambiato look ma non cambia la sostanza, ha le idee poco chiare

Anonimo ha detto...

Marchetti e sempre più ridicolo.. gli altri no comment.. signori.. ragionate.. Chiamciano nn ha le condizioni economiche grazie a questi delinquenti per essere rimesso in piedi attualmente.. Neanche se ci fosse un candidato serio e onesto..(cosa che nn ho visto) quindi date scheda bianca.. e l unico modo.. e poi volevo dire una cosa.. le elezioni ci sono a giugno.m ora che facciamo tubino con tutti i problemi di Chianciano diamo attenzione solo ai candidati da qui a giugno? Perfavore..a molta della gente non interessano poi questi giochi da palazzo e sta gente. Ci sono tanti lavori e situazioni gravi in corso possiamo parlare di quelli? Rocchi assessore all ambiente.. : come mai avete piantato anni fa i tigli alla rotatoria alla rinascente se ora li avete ridotti a dei pali della luce e qualcuno è quasi senza rami laterali? Dimostrate la vostra incompetenza in ogni cosa che toccate e ancora mi tocca sentire che vi lodate.. ridicoli

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 9.22 dal video emerge che l'unico che a idee e soprattutto chiare è Esposito, forse sei tu che hai le idee e gli affari poco chiari... Fai parte della cricca degli appalti e dei progetti per caso?

Anonimo ha detto...

Penso che avere un elettorato scarsamente scolarizzato,arretrato culturalmente e di conseguenza facilmente manipolabile sia il risultato della Chianciano di oggi.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.01 come ti accalori ti ha proprio stregato il campione del mondo di pizza o chi sei mi cittino un suo delfino....o il su cugino. Dai retta mangia margherite e lascia perde e magari approfondisci leggendo più libri e meno gazzette

Anonimo ha detto...

Esposito ci sarà tanta gente che ti voterà
Non fare compromessi o perdi la dignità

Anonimo ha detto...

I giochetti di Marchetti , Rocchi, Giulianelli. Sulle disgraziate, negative , decisioni che hanno messo Chianciano in ginocchio, non incantano più nessuno. Sono degli arrivisti, senza nessuna considerazione per la popolazione. Marchetti, fai un giro in paese, guarda come l’avete ridotto,un po’ di rispetto non guasta. Tacete

Anonimo ha detto...

10 anni di disastri, di fughe da Chianciano,
10 anni senza investimenti, la città dello sport, fate ridere, e ungete sempre gli stessi.
Ragazzini atleti alla coop, natali Marchettiani con rinborso ai 4 turisti arrivati che hanno trovato il nulla. Feste parrocchiali in un centro co 100 alberghi, soldi della tassa di soggiorno
Buttati ad associazioni per beccare voti.
Piazze, pupi, demolizioni , appalti inutili.
Siti internet che non funzionano.
Questo è quello che ci avete lasciato

Anonimo ha detto...

Torelli e piccinelli Non sono una gran squadra, piccinelli dopo 10 anni di opposizione se prende 500 voti sono tanti. Ha fatto una opposizione finta e adesso dalla paura di fare una figuraccia si mette con la torelli. Cerca la stampella per fare il vicesindaco.Piccinelli se avessi fatto la vera opposizione a questi arrampicatori prenderesti 2000 voti.
Fate una unione di DUE CHE DA SOLI
HANNO UNA FIFA NERA DI AFFONDARE.
ESPOSITO, ROCCHI e MARCHETTI TI FOTTONO.
STAI LONTANO

Anonimo ha detto...

Marchetti, alla lunga i tuoi contendenti verranno fuori con le loro lacune di improvvisati, tu prova a mettere in piedi una lista di destra vera e scarica l’arrogante tuttologo Rocchi e vedrai che ce la farai

Anonimo ha detto...

Sono tutti da scaricare sono stati cuciti nelle decisioni fasulle e. In una difesa arrogante senza limiti e continuano ad esserlo. Rocchi ha paura di essere scaricato. Ma se comincia a parlare . Marchetti è tra 2 fuochi e Rocvhi è cattivello. Marchetti lo sa benissimo

Anonimo ha detto...

Ma in tutto questo, il Rocchi e in silenzio stampa?
Non ci dice che farà ultra che buttare giù la scuola?

Anonimo ha detto...

Dove sei Basettoni batti un colpo

Anonimo ha detto...

Ovvia su , ora alla SIGNORA Carfora non gli va bene nemmeno la vittoria di Angelina Mango .

Anonimo ha detto...

E' un peccato che un circolo in memoria di una persona seria come fu il Sig. Nannetti sia gestito da 2 persone come Mannucci e Chiezzi che decidono fragandosene del parere degli altri soci .

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Lavori Rete Acquedotto
Il gestore del servizio idrico integrato Nuove Acque - scusandosi anticipatamente per i disagi che potranno esserci per residenti ed attività - comunica che Mercoledì 14.02 dalle ore 10.00 alle ore 16.30 saranno effettuati lavori di manutenzione alla rete idrica lungo la SP19, opere che implicheranno temporanee interruzioni del servizio di erogazione acqua o semplicemente abbassamento di pressione nell'arco temporale indicato e nelle zone urbane riportate nell'avviso sotto riportato.
In fase di ripristino del servizio potranno verificarsi momentanee fuoriuscite di acqua torbida.
Si chiede la massima condivisione dell'informazione.


CHIANCIANO TERME – Intervento di manutenzione programmato rete idrica il 14/02/2024
A causa di una manutenzione straordinaria alla rete sarà interrotta l'erogazione idrica.

Zone interessate:

Strada Provinciale 146 di Chianciano, Strada Provinciale 19 e Loc. Astrone.

Data dell'intervento:

Mercoledì 14 febbraio dalle ore 10:00 alle ore 16:30

Ripristinando il servizio potrebbero verificarsi momentanee fuoriuscite di acqua torbida dovute al prosciugamento della condotta.

Ci scusiamo per il disagio

Anonimo ha detto...

Udite udite! Il Carnevale in Centro Storico domenica 18! L'ultimo giorno é il 12, il 13 sono le Ceneri.
É come il ricco di Foiano che ha fame dopo cena!!! Sempre più assurdi!

Anonimo ha detto...

Rettifico le date: il 13 é martedì (ultimo di carnevale) il 14 le Ceneri, ma il succo non cambia!!

Anonimo ha detto...

Si raccogle ormai le cartacce e i coriandoli degli altri come quando si spazza dopo il mercato solo che invece che buttalli li scarti si prendono per rivenderli cercando i coglioni come sempre. Siccome di coglioni che spendono a vanvera c'è ne sempre meno sarà un altro flop annunciato.
Un paese ridicolo che per fare ruzzare qualche chiancianese in pensione tira fori ste puttanate babbi natale halloween e cose varie come se invece che trovare soluzioni per un paese morto e senza quattrini ci si potesse permettere di gironzolare per il paese e mantenere l'economia di quei 10 chiancianesi contenti.

Anonimo ha detto...

In effetti, per organizzare il carnevale, dopo la fine del carnevale è da veri geni

Anonimo ha detto...

I residenti del Centro Storico...subiscono solo disagi...il Sindaco aveva promesso e dicono acquistato coni soldi dei contribuenti tutto l'impianto telecamere per il video controllo degli accessi....tutto abbuiato per paura di perdere qualche voto...il Paese è di chi ci risiede ...basta fare passare cani e porci...nel Centro storico deve accedere solo chi ne ha diritto vergognatevi Amministratori incapaci...e ora farete la. Sfilata di carnevale a Quaresima....non vi vergognare...

Anonimo ha detto...

La signora Carfora risponde al verme o vernessa: posso avere una mia opinione o le devo chiedere il permesso? Poi vedo che le interessa ciò che esorimo su Facebook, dove non è consentito l'anonimato e dove lei, vigliaccamente, non commenta. Lo fa qui, in modo oscuro, nascosto. Si vede si vergogna! "lei,

Anonimo ha detto...

Organizzare il carnevale a carnevale finito e con gli addobbi di natale ancora appesi.

valtubo ha detto...

🇮🇹 TRENO DEL RICORDO 🇮🇹

Come da vostre richieste, informo che alle ore 11 dei giorni di febbraio e nelle stazioni più sotto indicate, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Treno del Ricordo, di cui al precedente messaggio, alla presenza delle locali autorità e dei cittadini:

Milano (13 febbraio)
Torino (14 febbraio)
Genova (15 febbraio)
Ancona (17 febbraio)
Bologna (18 febbraio)
Parma (19 febbraio)
La Spezia (20 febbraio)
Firenze (22 febbraio)
Roma (24 febbraio)
Napoli (25 febbraio)
Taranto (27 febbraio).

L’acceso ai 4 vagoni del treno, in cui e’ stata allestita la mostra multimediale, saranno aperti gratuitamente al pubblico dalle ore 12 alle ore 19 e agli stessi si potrà accedere a gruppi di massimo 20 persone.

Grazie di cuore per quanto farete per promuovere la partecipazione all’iniziativa.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Se da un lato posso comprendere che la frenesia da campagna elettorale stimoli a fare populiste e carnevalesche chiacchiere, e dall'altro ho piena consapevolezza che nell'area urbana vi siano diverse situazioni con necessità di intervento e cura, mi fa sorridere sentir affermare che le manutenzioni ordinarie "sono scappate di mano". Di certo da un "candidato" a sindaco (per il quale la conoscenza oggettiva delle condizioni locali reputo sia fondamentale) mi sarei atteso meno demagogia e più pragmatismo.
Solo per dare qualche informazione, ed al netto dei circa 700.000 € spesi per manutenzioni dei tappetini stradali e riqualificazione urbane (Via della Pace, Via XXV Aprile, Parcheggio Via Dante, V.le della Libertà, Via Risorgimento, Via 2 Giugno, Via del Cavernano, Via Buozzi, Viale Lombardia, P.za Perugini, Via Giusti/Mencattelli, tratto marciapiedi V.le Roma, bretella Via Veneto, ecc), nei nostri 2 mandati amministrativi, ammonta a circa 600.000 € l'importo delle somme spese per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in questi 10 anni sugli immobili di proprietà pubblica e sull'area urbana.
Un importo non trascurabile, soprattutto se relazionato a mancati incassi per tributi locali di circa 1 M€/anno a cui l'ente ha sempre sopperito e sopperirsce con altri fondi di bilancio (dovendoli distrarre quindi anche da interventi manutentivi) mantenendolo comunque in equilibrio.
Quindi, se nessuno nasconde - ripeto - alcune evidenti necessità, rimane il fatto che per risolverle le soluzioni non sono così banali come lo è invece uno slogan da campagna elettorale. La differenza non la fa l'evidenziare un problema, ma raccontare e spiegare la concreta ed attuabile soluzione per risolverlo.

#chiacchiere #demagogia #fuffa

Anonimo ha detto...

1M/€ annuo che non siete stati buoni a fare pagare agli amici degli amici....quale tentativi avete esperito per il recupero di tali somme..nulla....avete fatto ingiunzioni,,.un pignoramento,altri tentati...nulla...siete il nulla.

Pablo Neruda ha detto...

Lentamente fuffa chi per cambiare 3 led in piazza Italia ci mette un anno

lentamente fuffa chi per rifare un muretto sta lì da 3 anni

lentamente fuffa chi fa cambiare i pali della luce poi non so vede niente( tra un po' ricrescono le foglie)

lentamente fuffa quando sei affeffore occulto all'urbanistica ma la delega la mantiene il sindaco perché sennò avresti conflitti di interessi

lentamente fuffa chi ama progettare, chi ama gli appalti, chi pensa di essere il padrone del paese.

Grazie, grazie applausi solo fuffa. Pablo Neruda

Anonimo ha detto...

Qualcuno mi sa dire a che punto è la risoluzione della illuminazione visto che tra un po’ nasceranno le foglioline a causa della fotosintesi clorofilliana

Anonimo ha detto...

Rocchi, siamo sempre in attesa delle casine dell’acqua e dell’ecocompattatore

Anonimo ha detto...

Fantastico. Applausi.

Anonimo ha detto...

Rottwailer liberi a Chianciano terme

Anonimo ha detto...

Picci sei l’unica speranza, solo un imprenditore onesto come te può salvarci! Il popolo onesto è con te, non mollare!

Anonimo ha detto...

Ma se anche lui si è alleato con la Torelli cosa puoi sperare..... Chianciano non ha speranza .

Roberto Esposito Candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

IL FUNERALE DELLA VOLPE

Una volta le galline trovarono la volpe in mezzo al sentiero. Aveva gli occhi chiusi, la coda non si muoveva. - È morta, è morta - gridarono le galline. - Facciamole il funerale.

Difatti suonarono le campane a morto, si vestirono di nero e il gallo andò a scavare la fossa in fondo al prato. Fu un bellissimo funerale e i pulcini portavano i fiori. Quando arrivarono vicino alla buca la volpe saltò fuori dalla cassa e mangiò tutte le galline.

La notizia volò di pollaio in pollaio. Ne parlò perfino la radio, ma la volpe non se ne preoccupò. Lasciò passare un po' di tempo, cambiò paese, si sdraiò in mezzo al sentiero e chiuse gli occhi. Vennero le galline di quel paese e subito gridarono anche loro: - È morta, è morta! Facciamole il funerale.

Suonarono le campane, si vestirono di nero e il gallo andò a scavare la fossa in mezzo al granoturco. Fu un bellissimo funerale e i pulcini cantavano che si sentivano in Francia. Quando furono vicini alla buca, la volpe saltò fuori dalla cassa e mangiò tutto il corteo.

La notizia volò di pollaio in pollaio e fece versare molte lacrime. Ne parlò anche la televisione, ma la volpe non si prese paura per nulla. Essa sapeva che le galline hanno poca memoria e campò tutta la vita facendo la morta.

Anonimo ha detto...

Perfettamente in linea con il tuo pensiero anonimo delle 13,44, è anche ora di farla finita con tutte queste false promesse, ci vuole concretezza e fattibilità, ma soprattutto quell'attaccamento amorevole al paese che solo un cittadino nato e vissuto sul posto può percepire. Le nostre famiglie hanno fatto la storia, vai tranquillo a testa alta senza paura della verità, in maniera onestà e trasparente come hai dimostrato di saper fare. Vedrai che la gente pian piano capirà da che parte stare. Piazza pulita di tutti questi opportunisti.

Anonimo ha detto...

Questo lo dici tu. Sta andando diritto compatibilmente con il suo programma più volte detto e anche scritto....verifica, vediamo gli altri se riescono a fare con coerenza la stessa cosa...aspetta prima di giudicare frettolosamente. Piccinelli ha fatto un grande lavoro di opposizione.Quando mai avresti saputo le informazioni che ti ha messo al corrente....non dire no a prescindere!

Anonimo ha detto...

Mi scusi candidato Roberto Esposito, io non sono particolarmente perspicace, anche se in verità ho apprezzato la sua parabola, ma che cosa intende in concreto? Chi sarebbe la volpe?

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : elezioni comunali; difficoltà per la costruzione della lista di centrodestra a sostegno di Marchetti candidato sindaco. Alcuni alleati di centrodestra non sarebbero soddisfatti

Il candidato sindaco di Chianciano per il centrodestra Andrea Marchetti sta ancora faticosamente costruendo la lista dei candidati da presentare per le prossime elezioni comunali. Secondo quanto si è appreso, nei giorni scorsi si sarebbe svolta una riunione di esponenti locali della Lega e di Forza Italia allargata, sembra, anche a esponenti dell’Udc e di Coraggio Italia che , tra l’altro ,ha già presentato un suo candidato sindaco nella persona dell’imprenditore Roberto Esposito. Sempre secondo quanto si è appreso durate la riunione, cui ne seguiranno altre nei prossimi giorni, è emersa le netta contrarietà , già emersa nelle settimane passate,a inserire nella lista da costruire alcuni nomi presenti nella giunta civica di maggioranza uscente puntando invece alla realizzazione di una coalizione dal taglio più politico. Comunque i rappresentanti di queste forze politiche di centrodestra ,sempre secondo quanto si è appreso, sarebbero intenzionati ad affrontare il problema nuovamente con il sindaco uscente Marchetti per trovare una soluzione che vada bene a tutte le aspettative dei partiti che fanno riferimento alla maggioranza del governo di Giorgia Meloni. Anche se qualcuno di queste forze politiche non esclude che, in mancanza di accordo, si possa arrivare a un’altra lista di centrodestra con tutte le conseguenze che ne potranno scaturire.

Anonimo ha detto...

esposito spieghi la metafora e sopratutto sia coerente e vada per conto suo, non si metta con il suo commercialista, altrimenti la coerenza che va sbandierando se la sará bruciata.

Anonimo ha detto...

Era l'unica speranza per la sinistra....bravi più che bene...e ora avanti tutta e vento a poppa..

Anonimo ha detto...

L ' accordo tra le due liste di centro destra va trovato, bene dare un segno più politico. Quindi, Giulianelli, Rocchi, Nardi fuori. Dopo 10 anni Marchetti si può ritirare, ha sempre sostenuto la lista civica. Il cambiamento è indispensabile. Fratelli d Italia deve capirlo e due liste di centrodestra porterebbe ad una facile vittoria del centro sinistra.

Anonimo ha detto...

La torelli con l'assessore al senso unico andrà forte, in un solo senso, la chiusura definitiva...

Anonimo ha detto...

Il Giorni sta parlando con Esposito?….ammesso che rappresenti qualcuno
Quanto c’è di vero?

Anonimo ha detto...

Per me ci può andare anche Ghiacciolo a fare il sindaco ma vi prego chiancianesi, che voi siate di dx o di sx, mandiamo a casa per sempre l’arrogante signor Rocchi alias la zeppola con la sindrome di Napoleone.

Anonimo ha detto...

Solo la parola destra o centrodestra alla vera Chianciano fa venire i conati.
È vero che ormai ci avete sepolti sotto la cenere del Vesuvio.

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

Quale presente per i giovani a Chianciano? Quale futuro? Molti sono i giovani che si fanno domane, pochissime le risposte da parte delle istituzioni. Molti sono i giudizi negativi sui giovani, invece se ci fermiamo un attimo e ci parliamo, possiamo scoprire un mondo. Possiamo scoprire che dopo anni di sfruttamento nel settore del turismo (non tutte le aziende sono colpevoli e lodiamo chi rispetta le regole), dopo anni di turni di lavoro costituiti da 12 ore minimo, finalmente appaiono dei turni umani di 6 - 8 ore. Appaiono perché la maggior parte dei giovani si rifiuta, giustamente di fare 12 ore di lavoro a 1.200 tutto compreso. Fanno bene. Vi erano anche prima aziende oneste mq cmq adesso molte fanno fare i turni. Molti politici però hanno dipinto i giovani come dei fannulloni, non è vero, anzi, hanno avuto più cervello di noi adulti. Grazie ragazzi! Sicuramente qualcuno non avrà voglia ma sono pochi, molto pochi. Tantissimi emigrano alla ricerca di un lavor degno. L'appello che faccio è questo: possiamo cambiare il nostro paese, abbiamo bisogno dell'ardimento giovanile, non ve ne andate, lottate, lottiamo! Come candidato Sindaco e militante comunista sarò sempre con voi! Uniti si vince!

Anonimo ha detto...

Per 14 febbraio 2024 ore 22:46

Chianciano l’avete sotterrata proprio voi chiancianesi con più di settant’anni di sinistrismo ottuso. Volete continuare a Vendere .capo come amministrazione dì cdx per crearvi un alibi, ma sono stati il proseguo dei vostri governi passati, pari pari, stessi programmi e progetti al ribasso, turismo povero e nemmeno mangia e fuggi, ma solo fuggi. I 🤮 li fate venire voi ai vostri elettori che si sono illusi di un cambiamento.

Anonimo ha detto...

Ghiacciolo sindaco subito

Anonimo ha detto...

Anonimo 22.46 sei fuori dal mondo dai retta e segui il consiglio più libri e meno gazzette....e siccome per fortuna non è dato sapere la lunghezza della vita prova ad allargarla al di fuori delle chiacchere da bar.

Nicola Bettollini ha detto...

Oggi ho letto di una consigliera comunale di Sarteano che elogiava i meriti di Mussolini....Penso che il nostro paese, sia attraversato da un momento tristissimo. Mi vengono in mente i racconti delle persone che tra una tortura ed un altra, tra una violenza sessuale ed un altra, tra una strage ed un altra, avevano ancora la forza di dire in faccia ad un fascista: " noi non saremo mai come voi ", sorridendo mentre gli strappava le unghie. Penso ai soldati italiani che si rivoltarono ai fascisti, penso a chi ha dato la vita per permetterci di farle le elezioni. Penso alla consigliera che ha scritto (rabbrividisco al sol pensare che l'inchiostro possa tramutarsi in parole di ringraziamento riferite a Mussolini) e vi dico questo: può sedersi nel consiglio comunale grazie a chi ha perso la vita per sconfiggrtr colui che lei onora, cioè il Duce. Faccia un gesto intelligente, SI DIMETTA! VIVA LA VITA, MUOIA LA MORTE!

Anonimo ha detto...

Caro Rocchi, rileggendo quanto scritto nella premessa del vostro programma 2014 (che io ho votato) ritrovo gli stessi termini e lo stesso atteggiamento che, oggi che ti viene rappresentato, descrivi come demagogico.
L’amministrazione passata era stata in carica per 5 anni, la vostra in 10 non ha fatto meglio e a guardare i numeri, possiamo dire che ha ottenuto risultati al di sotto delle aspettative di tutti. Lo stesso dicasi per quell’ascolto dei cittadini riportato sempre nella stessa premessa.
Hai dato spesso l’impressione di avere competenze sportive, ora hai l’occasione di dimostrarlo accettando la sconfitta.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 9,13 anche io ho votato quel programma e bisogna onestamente prendere atto che, non solo in questi 10 anni di amministrazione non si è fatto meglio, ma guardiamo il paese in che stato si trova attualmente sia economicamente che socialmente poi traiamo le conclusioni, non si può aver ragione per forza, no? Perfettamente d'accordo con te.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma mi sembra che il Rocchi sia solo un elemento della triade di comando insieme a Marchetti sindaco e Giulianelli ( il resto nulla)....per cui la responsabilità è da condividere. La soluzione migliore in questi casi: tutti a casa.

Anonimo ha detto...

Tutti a casa e scheda Bianca!

Anonimo ha detto...

TUTTI A CASA. 10 ANNI FALLIMENTARI.

Anonimo ha detto...

Barratela tutta la scheda.
Se no....

Anonimo ha detto...

È vero ormai è stantio,vieto ,rancido dovrebbe accettarlo...ma no...ancora crede di brillare...invece puzza..

Roberto Mannucci ha detto...

Il Circolo Culturale Evandro Nannetti precisa che, quanto apparso su questo blog, non corrisponde alla realtà delle cose.
Ha sostenuto, alle passate elezioni, la lista civica "Insieme per Chianciano Terme", sostegno già documentato e che prosegue anche dopo l’accordo fatto tra Paolo Piccinelli e Grazia Torelli per le prossime elezioni amministrative.

Il Presidente
Roberto Mannucci

Nicola Bettollini ha detto...

Buongiorno oramai....il lavoro, qualsiasi esso sia ( politica, turismo, industria, agricoltura, terziario..etc.), ha volte, impone orari che stravolgono la normale routine. Abbiamo tutti saputo degli operai morti sul lavoro ma volevo chiederVi questo: domani ci ricorderemo i fatti? Domani saremo presi dalla vicenda o finirà nel dimenticatoio? I TG nazionali tratteranno per circa 2 giorni tale caso ma poi, verrà gettato via. Verrà calpestata la dignità ed il rispetto di quei lavoratori ma anche di coloro che sono ancora vivi e lavorano. Poteva e potrà accadere a tutti. Oramai il numero dei morti è spaventoso, impensabile a fatica. Inorridito è il termine corretto.. si sono inorridito, è ora che si può cominciare a lottare. Non si può recarsi al lavoro, senza aver la certezza del ritorno a casa. Molti sono I motivi, orari estenuanti, mancanza di controlli, subappalti a ribasso, ignoranza delle regole ed alcuni casi, comportano la mancanza delle norme di sicurezza. Uno stato presente e collaborativo, rende il lavoro dignitoso e sicuro. Come lista candidata, la nostra idea è quella di rendere il comune con i sindacati, attivo nel controllo delle regole, stessa cosa dicasi per i datori di lavoro,che hanno bisogno di uno sportello lavoro che collabori e non complichi, senza aizzare una polemica, i dipendenti comunali, sono il respiro dell'ente e non dei fannulloni. Difendere il pubblico è come voler difendere la propria famiglia. #COSCIENZA, DIGNITA', SANA ECONOMIA , UNITI PER IL BENESSERE COLLETTIVO# BASTA MORTI SUL LAVORO!!!

Anonimo ha detto...

Comprendo che questo blog sia una figata, ma non comprendo perché vi accontentiate di vomitare qui tutto quello che pensate senza poi far niente di concreto .
Per quanto possa essere soddisfatto il fondatore di questo spettacolo, credo sarebbe più contento se tutte queste cose scritte qui avessero anche un seguito !
Invece leggete, infamate spesso solo con rabbie regresse e girate pagina. Mah
Avete 6000 abitanti e sembrate essere padroni del mondo !
Ma di che si sta a parlare?
Non sarà poi così difficile ridare speranza a chi si è impegnato solo con le proprie forze ad investire su e per chianciano.
Il problema è che non avete avuto fino ad oggi qualcuno a cui importi veramente di voi abitanti …
Quando arrivano lì pensano solo a soldi soldi soldi …. .
In più Se qualcuno propone qualcosa viene sommerso da offese anche personali facendo capire che leggete solo L autore e non ciò che scrive e come sempre accade , qualsiasi argomento viene paragonato al comportamento di questi incompetenti uscenti …
Io non la vedrei così difficile la scelta
Le schede bianche poi, sono solo da vigliacchi
Non c è mai stato un Vera collaborazione tra terme e comune , solo accordi per mantenere la “sfigata di turno” a fargli avere due spiccioli da di qua e da di là.
Cosa avranno visto in questa figura non si sa .
Uno spreco di soldi sicuro
Potrei moralmente aggiungere anche altro ma non posso pubblicamente per evitare incidenti diplomatici ..
Riassumendo alla fine si è rivelata per quello che era stata anche in altri paesi e lavori …

Alcune cose sono state denunciate sia da Piccinelli che Esposito (giustamente in accordo )ma niente voi non siete nemmeno stati in grado di comprendere l opportunità che vi avevano dato .
Uscite da sto guscio e parlate in piazza, al bar basta che uscite
Ultima cosa … quando parlate usate la parte del cervello dove sta la ragione e non quella dov’è sta l odio e l invidia
Vivrete meglio e la matassa piano piano si strigherà .
Buone elezioni a tutti !

Anonimo ha detto...

Vorrei fare una domanda a chi ne è responsabile
Ma i vigili urbani, anche se sono ormai decimati,escono mai dall'ufficio e passano per caso in zona Sant'Elena e si preoccupano della situazione delle macchine in divieto di fermata?
Quasi tutti i giorni vi sono posteggiate in entrambi i lati, magari con i guidatori dentro, che non si preoccupano minimamente se le auto
in transito devono passare una alla volta alternandosi.
Per non parlare poi dei cani senza il proprietario che girano per le strade con rischio per moto e auto e seminando i loro escrementi ovunque, coadiuvati da quelli con padrone che non si preoccupano di raccogliere quelle dei loro cani tanto una più o una meno non cambia la situazione.
Non notano neppure la situazione in cui si trovano le strade cittadine, in fatto di buche da riparare, di cui faccio un elenco, anzi faccio prima ad elencare quelle che non hanno bisogno:
Viale della Libertà nei tratti rinnovati, non credo ce ne siano altre da aggiungere.
Auto posteggiate ovunque, sulle zebre, sui marciapiedi, nei passi carrabili e pure negli incroci, con posteggi liberi a pochi metri di distanza, carte buttate in terra ignorando i cestini appositi.
Ormai non essendoci più controlli da parte degli addetti regna l'anarchia assoluta dove ognuno fa come vuole e come gli fa più comodo.
Con queste premesse ci prepariamo ad accogliere i turisti che avranno il coraggio di preferirci ad altre località.

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

Chianciano è una meravigliosa cittadina, carica di storia e racconti dei "tempi d'oro" che, seppur non vissuti personalmente, giungono alle mie orecchie quotidianamente.
Al di là dei racconti amo attraversare la città per le passeggiate, oppure nel bosco che la circonda, e intravedere la campagna nella quale è immersa e sentire il canto degli uccelli.

Tuttavia, è evidente che la città è stata trascurata, dalle opere incompiute agli hotel abbandonati, dalla presenza di plastica inaspettata nelle strade (un aspetto insolito per la Toscana) al distributore dell'acqua non funzionante, e così via.
Chianciano sembra essere una città che non comunica, permeata da un senso di sconforto collettivo e avvolta in una nostalgia lontana. Anche i turisti che, dopo anni, tornano a visitarla notano i cambiamenti.

Cosa possiamo fare per rendere la città più vivibile? Tra le tante cose che amo di Chianciano, desidererei vedere una città curata con buoni caffè, parchi ben tenuti, passeggiate, boschi, una biblioteca accogliente, un mercato ricco di prodotti di stagione e la valorizzazione delle attrazioni già presenti come la piscina, i campi, i musei e le terme. La frammentazione attuale rende difficile percepire l'unità e la bellezza della città.

La mancanza di una libreria a Chianciano è stata una delusione personale, specialmente con la chiusura della Giunti, dove da bambina andavo alla ricerca di libri.

Comunicazioni, incontri e organizzare eventi come la festa dell'unità possono contribuire a creare un senso di comunità.
I giardini e i parchi, luoghi meravigliosi di ritrovo, sono sprecati se trascurati.
Dobbiamo iniziare ad amare e prendere cura di ciò che ci circonda, a partire dai bambini. Lo spazio del Parco Fucoli è uno spazio unico in cui si potrebbero passare dei bellissimi pomeriggi, per me da bambina era così e ne conservo un bel ricordo. Vorrei che venissero curati per permettere ad altri bambini di amare quel posto come lo amavo io. Investendo sui giardini, sulle attività, sui giochi. All’interno del parco ci sono delle strutture che potrebbero permettere a chiunque di mettersi lì a passar del tempo, leggere il giornale, un libro, studiare, incontrare amici, oppure fare jogging, tennis, giocare a bocce, a scacchi, a carte, mettersi sul prato con amici, ecc. Al posto che star chiusi in casa sugli schermi, a proiettarci in una realtà che non esiste e a diventar miopi.
Impariamo a guardare di nuovo l’orizzonte ! Qui ce n’è di paesaggio da guardare !

Se lavoriamo insieme giorno dopo giorno, investendo in modo costruttivo, possiamo rendere la città più ricca non solo economicamente, ma anche spiritualmente. La creazione di spazi accessibili e attraenti può arricchire la vita di tutti, costruendo un legame più forte tra i cittadini.
Immaginiamo una Chianciano che si riprende, con strutture restaurate e una qualità della vita migliorata. Possiamo intravedere la possibilità di attrarre artisti, musicisti, professori e organizzare eventi culturali. La fantasia può diventare realtà se costruiamo insieme questa visione di una città rigenerata.

Cosa ne pensi?

Grazie per l’attenzione,
A te, una buona giornata di sole,

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, boom affitti. Aumento del 10 per cento rispetto a gennaio 2023

I valori del centro termale sono in linea con quelli di Abbadia San Salvatore. Spiccano Pienza e San Quirico d’Orcia, effetto bronzi a San Casciano.

Il mercato immobiliare di Chianciano ha registrato un aumento a due cifre per gli immobili in affitto. A gennaio 2024 per gli immobili residenziali in affitto sono stati richiesti in media 12,48 euro al mese per metro quadro, con un aumento del 10,25% rispetto a gennaio 2023 (11,32 mensili al mq). Negli ultimi due anni il prezzo medio all’interno del comune di Chianciano Terme ha raggiunto il suo massimo nel mese nel novembre 2023, con un valore di 14,06 euro al metro quadro. Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato settembre 2022: per un immobile in affitto sono stati richiesti in media 4,80 euro al mese per metro quadro. A gennaio 2024 per gli immobili residenziali in vendita sono stati richiesti in media 1.067 euro al metro quadro, con una diminuzione del 1,02% rispetto a gennaio 2023 (1.078 €/m²). Negli ultimi 2 anni, il prezzo medio all’interno del comune di Chianciano Terme ha raggiunto il suo massimo nel mese di marzo 2022, con un valore di 1.114 euro al metro quadro. Il mese in cui è stato richiesto il prezzo più basso è stato febbraio 2023: per un immobile in vendita sono stati richiesti in media 1.052 euro al metro quadro. Guardando questi dati inseriti nella media provinciale troviamo che a gennaio 2024 il prezzo richiesto per gli immobili in vendita a Chianciano Terme è stato di 1.067 euro al metro quadro, rispetto ai 2.006 della media provinciale. Il prezzo richiesto per gli immobili in affitto a Chianciano Terme è stato di 12,48 euro mensili al metro quadro, rispetto ai 11,72 della media provinciale.

I valori chiancianesi sono in linea con quelli di Abbadia San Salvatore e cioè due Comuni che hanno avuto delle economia monoculturali, la miniera per il comune montano e le terme per Chianciano e che si sono ritrovati a tracciare la linea di un loro nuovo sviluppo.Per avere un ulteriore termine di paragone troviamo che il comune con il maggiore valore immobiliare è ovviamente quello di Siena con 2.974 euro per le vendite e 12,5 per gli affitti. Effetto scoperte archeologiche per San Casciano dei Bagni che balza al primato provinciale per una casa in affitto, con 24,59 euro a metro quadrato. La bassa provincia di Siena per i suoi valori immobiliari è ancora saldamente in mano a Pienza e San Quirico: 2.888 euro al mq per la cittadina pientina e 2.845 per San Quirico. Brillante il risultato di Cetona con 1.838 euro per metro quadrato, mentre in calo Montepulciano con 1.584 euro, ma qui gli affitti guadagnano 12,19 euro al metro quadrato, poco sotto Chianciano. I dati, che si possono estrarre anche dal sito dell’agenzia delle entrate ovviamente rappresentano la media e nelle singole realtà si possono trovare anche appartamenti a basso costo da ristrutturare. Sono quasi 4.000 il totale delle abitazioni nel Comune di Chianciano Terme, a fronte di solo 7.000 abitanti con una media dell’età di 48,8 anni.

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

👉 “Benvenute” è un progetto sul turismo femminile che Toscana promozione turistica ha sviluppato per presentare e promuovere un’offerta e un’accoglienza fondate sulla cura, le aspettative e l’ascolto delle viaggiatrici.
☝️ Ieri, nel Museo civico archeologico di Chianciano Terme proprio dove c’è una sezione dedicata alla Donna Etrusca, ho partecipato ad un talk show, organizzato da Strada del Vini Nobile e dei sapori della Valdichiana senese nell’ambito del progetto operativo di ambito, in cui è stata presentata la “carta dei valori” per il turismo al femminile strumento che è il risultato di una forte condivisione oltre 150 le donne - operatortrici del sistema turistico e imprenditrici - che hanno partecipato al tavolo di lavoro.
🤜 L’obiettivo era quello di individuare i capisaldi che consentono di costruire e proporre un’offerta turistica in grado di soddisfare le viaggiatrici che scelgono la Toscana come meta.
✔️ Sono sei i pilastri della carta, sei promesse di attenzione che la Toscana fa alle donne viaggiatrici che decidono di venire a visitarla e soggiornarvi. Autenticità, Sicurezza, Accoglienza ed empatia, Benessere, Incontro e collaborazione, Sostenibilità e buone pratiche: sei valori che racchiudono il Dna della Toscana e che si trasformano in impegni per far sentire a casa le viaggiatrici di tutto il mondo.
Un progetto a cui sono molto legata perché da direttore di ex Apt ebbi l’onore di essere la referente per l’intera regione dell’allora progetto Benvenute in Toscana oggi recuperato da Toscana Promozione.
In un territorio tradizionalmente sensibile ai diritti delle donne, questo progetto vuole valorizzare l’imprenditoria femminile nel settore del turismo, che esprime, da sempre, straordinarie eccellenze.
👉 Le donne occupate nel turismo si attestano sul 54 % degli attivi, le donne che viaggiano sono triplicate, l’80% delle scelte di viaggio le fa una donna e il 64% dei viaggiatori è donna, che viaggia, molto spesso, da sola. Inoltre, le viaggiatrici sono particolarmente attente all’offerta culturale e a un turismo consapevole.
✔️ Sono fortemente convinta che un progetto sul turismo femminile possa essere una risorsa per la destinazione Chianciano Terme finalizzato, con la sua carta dei valori condivisa, anche alla costruzione di offerte reali, che siano di ispirazione per le viaggiatrici di tutto il mondo raccogliendo idee di viaggio e vere e proprie proposte di soggiorno e che successivamente dovranno essere adeguatamente comunicate e promosse.

#chiancianotermecittaaperta

Anonimo ha detto...

Oooooo ooooooo o più panchine o meno migranti

Anonimo ha detto...

Caro tuttologo...X= X +1....ricordi?

Anonimo ha detto...

Totalmente d'accordo. Lancio una idea al proprietario del blog: una raccolta firme di protesta con richiesta di un vero corpo di polizia municipale. Ci vuole un segnale, la situazione ha suoersto il limite.

Anonimo ha detto...

Che bella visione.. e fa anche un po' rabbia perché la cittadina ne ha tutte le potenzialità per diventare un vero gioiellino..

Anonimo ha detto...

Disarmante vedere che chi si candida, o si ricandida, quindi sia il vecchio riproposto che il nuovo già invecchiato, non abbia una idea sensata che è una da proporre, con cui magari lanciare la sua campagna elettorale. Marchetti sembra perso in ragionamenti da grande politico, pur venendo dai risultati che sappiamo, e la Torelli in vaniloqui su città aperte, carte dei valori e altre amenità, palesemente inutili e tra l'altro anche riciclate. Disarmante. Ma che senso ha? Ma perché questa gente si candida o si ricandida se non ha nulla da dire o da proporre? Perché che qui oramai siamo al nulla dichiarato già in partenza penso sia chiaro a tutti, vero? Poi ovviamnte i fedelissimi voteranno convinti, più che altro per non fare vincere l'altro, ma a me non sembra un programma eccezionale. Qui basta che arrivi uno che promette di tenere pulito il verde pubblico e fare le multe che vince per distacco

Anonimo ha detto...

La priorità è nelle piccole cose...ordine e pulizia nelle strade...via le auto non autorizzate via le auto in sosta vietata davanti a negozi di frutta,bar,tabaccherie,nelle fermate dei bus,negli spazi dei disabili,nei marciapiedi ....e tenere pulito.....questa è la vergogna di Chianciano...tutti noi e nei paesi limitrofi lo sanno ...ma i candidati...muti non dicono niente. VERGOGNA