e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 18 febbraio 2024

Pizza Connection Chianciano verso un rimpasto nel Centrodestra?


Roberto Esposito candidato Sindaco, Riccardo Megale e Giorni (Lega)

Incontro a sorpresa nel ristorante Rosso Vivo, tra il proprietario e candidato Sindaco a Chianciano Terme per Coraggio Italia Roberto Esposito, Riccardo Megale coordinatore della Lega, Stefano Giorni della Lega e Alessandro Pallassini coordinatore di Forza Italia.


Alessandro Pallassini (Forza Italia)

Sempre più concreta la sensazione di un cambio di posizioni all'interno del centrodestra, l'ipotesi è che Lega e Forza Italia vogliano trovare accordo con Esposito e abbandonare Marchetti se non devia in una lista più politica o di una trattativa per cercare di far entrare Esposito in Puntoeacapo, magari facendo fuori Rocchi e Giulianelli, ormai considerati non idonei ad una lista appoggiata dal centrodestra?
Io propenderei di più per la prima ipotesi, ma il tempo ci darà tutte le risposte, sicuramente qualcosa bolle in pentola...


Saluti,


Valtubo

55 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci manca solo l’ultima porcata
Una lista di centro destra con Marchetti, Rocchi, Giulianelli e mettiamo anche Esposito .
Rocchi non hai capito che nessuno ti vuole, nemmeno tua Zia.
Hai preso per i fondelli tutti per 10 anni, per la Giulianelli la musica non cambia. Più astuta, più silenziosa, forse più pericolosa di Rocchi.
Marchetti, sei riuscito con il “prezzo del consenso “a stare a galla.
Vai a casa è meglio per tutti, soprattutto per il tuo futuro, si scoprirà la pentola.

Stefano ha detto...

Vi ricordò che il Giorni è attualmente consigliere di maggioranza con Marchetti, è linda 5 anni e non mi risulta che si sia dimesso per incompatibilità di pensiero o per insoddisfazione.
Troppo facile cambiare “parrocchia” quando si percepisce che là propria lista non ha i numeri per rivincere.

E poi, il Giorni chi rappresenta? Ma dai facciamola finita, è un altra persona che di credibilità ne ha ben poca

Anonimo ha detto...

Ci vuole una bella faccia tosta per essere così voltagiubbe

Anonimo ha detto...

Ancora non vi basta? Luigi Brugnaro Coraggio Italia, Riccardo Megale Lega, Alessandro Pallassini Forza Italia. Aspettiamo Fratelli d Italia e Udc. Coraggio Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Magari via anche il Giorni, perché ha dato pieno appoggio a Puntocapo! E anche Marchetti, perché rappresenta pienamente Puntocapo! Naturalmente via sia rocchi che Giulianelli che sono pienamente punto e a capo!
Lista totalmente nuova di centro destra, oppure barrare tutta la scheda e contare i veri destri, visto che non c’è rappresentanza meglio non votare nessuna di questi!

Anonimo ha detto...

L'ho sempre detto, al peggio non c'è mai fine

Anonimo ha detto...

Mai più punto e a capo, amministrazione fallimentare, da non ripetere. Va fatta una nuova lista di cdx senza nessuno di punto e a capo, nessuno dei quali è di centro, e tanto meno di destra. Con poche idee, ma chiare. Tenere il paese pulito ed in ordine, aiutare commercianti e qualche giovane albergatore, escludendo quelli che attualmente ne hanno avuti fin troppi di aiuti e fanno cassa solo per se stessi, insistere con la Provincia o Anas che sia, per riaprire o fare un nuovo Ponte, sistemare la Camionabile e tutte le strade interne del Paese, fare due, tre Eventi veri, all’anno, mai più Babbo Natale, serate da streghe, carnevalate varie, ecc… con i soldi elargiti per queste c……e ci si assumono due Giardinieri ! Fare squadra anche con gli altri Paesi vicini, ma da Protagonisti, non come la strada del nobile o simili, dove si contribuisce ma a Chianciano non portano nulla ! Se poi fosse possibile, non buttare giù la Scuola, è un vero peccato e delitto, tra pochi anni ci saranno ancora meno iscritti, un nuovo casermone non servirà a niente, tra l’altro il progetto è già fallimentare, ha portato diversi bambini delle elementari ad iscriversi a San Albino per il prossimo anno !
Per vincere basteranno poche cose, dissociarsi da tutto quello fatto in questi anni da punto e a capo e non proseguire nei progetti iniziati, le idee di Chianciano città aperta si annullano da sole.

Anonimo ha detto...

Perfetto anonimo 15:51. A casa e piazza pulita, in totale discontinuità. Tutti a casa con facce nuove.

Anonimo ha detto...

Ma delle dirette su Facebook della proloco ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo delle 15:51, fare una vera lista di CDX e dissociarsi da tutti quelli di punto e a capo, compreso Esposito che vorrebbe fare alleanza in quanto ha capito che oltre a qui pochi napoletani amici, di voti ne prenderà ben pochi!
Ovviamente, una lista vincente dovrà dire chiaramente già da adesso che non favorirà i pochi soliti noti albergatori e associazioni

Anonimo ha detto...

guarda che quei pochi albergatori che finora si sono ingrassati e hanno avuto tutto a discapito dei chiancianesi sono quelli che sponsorizzato questa coalizione. Se vincono quelli nella foto con annesso il marchetti saranno i burattini di questi fantomatici grandi imprenditori..

Anonimo ha detto...

18 febbraio 2024 ore 18:20

Appunto!
Via Puntocapo e tutti quelli intorno, via Feste festicciole inutili, via il cerchietto magico, che poi di magico ha veramente nulla! Un programma tutto il contrario di Puntocapo, senza un proseguo dei loro progetti, un distacco totale dai sinistri, una lista che faccia cose semplici e soprattutto per il paese ed i suoi cittadini in primis!
Riscuotere le Tasse dovute, sennò si fanno chiudere! Non è giusto che i privati o altri imprenditori corretti, paghino anche per chi non lo fa ma continua ad incassare e a fare concorrenza sporca verso chi è costretto ad applicare prezzi veri di mercato ma non ci può rientrare.
Tenere pulito ed ordinato il Paese e far rispettare almeno le piccole regole di semplice educazione, tipo raccogliere i bisogni dei propri animali e parcheggiare le auto nei parcheggi!!!
Puntare ad un turismo di buon livello, i paesi vicini lo fanno, certo è chiaro che bisogna offrire qualcosa di credibile e godibile ai turisti, ma è anche vero che alcune cose già ci sono, i parchi, le piscine, le sensoriali, il centro storico, che sistemato avrebbe poco da invidiare ad alcuni di quelli vicini, investire la Tassa di Soggiorno in pubblicità e marketing veri, mettendo una pietra sopra a quello fatto fino adesso!

Nicola Bettollini ha detto...

Gii accasamenti politici, avanzano. Logico, che con 5 liste dovevamo rappresentare circa 150 cittadini. Promettere liste? Siamo tutte liste ufficiose, vedremo a fine Giugno cosa succedera'. Noi siamo a metà, manca l'altra metà, cercherò di trovarli per la bontà del progetto. Farò delle iniziative a partire da Marzo per elencare il programma ed informare quali siamo i partito coinvolti nel progetto.

Nicola Bettollini ha detto...

Salutando i lettori, colgo l'occasione per esprimere le condoglianze ai lavoratori deceduti in modo assurdo quanto ignobile nel cantiere di Firenze le condizioni d'uso lavoro, tramite appalti e sub-appalti, rendono una roulette russa, la normale consuetudine la orari a. Oltre le iniziative di rito, tra pochi giorni, tutto finirà in un angolo. Nessuno vorrà prendere le parti di chi lavora, per nn inimicarsi, le grandi aziende edili e per fr rispettare le scadenza. Verrà trovata altea carne da macello e via così. Un alone nero ci sovrastrsresterà,ancora per tanto tempo, creato da quel partito che è un rifugio per i vecchi dc, impaurito così tanto dai comunisti, da creare le condizioni per l'avanzata di un partito da quasi scomparso a maggioritario, senza contare il pericolo nero. Oggi ascoltavo una madre, in jn bar che insegnava, alla figlia, la bontà della linea eel Duce, facendole imparare il saluto romano. Terribile. Su muore al lavoro, sotto una braccio teso, pensando alle elezioni comunali, immaginando di continuare a perpetrare tale situazione ma anche no per come la penso io. Purtroppo questa la,situazione, occorre coscienza e prese di posizioni

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 18.20:
E se queste cose da te enunciate (tutte giuste e da fare) le facesse invece una lista di csx?Non ti fideresti a priori? Secondo me più che destra, sinistra o centro servono persone competenti che vogliono il bene di Chianciano, indipendentemente dall'appartenenza ad un partito politico. Vanno fatte le cose bene e segnare una NETTA CESURA con questi ultimi 10 anni. Se rimane Marchetti è finita! Questa è l'ultimissima chance! Quindi votate il programma e non il partito! Piccinelli è l'unico che ha un programma serio e rivolto alla rivalutazione del paese. Un programma già pubblico (a differenza degli altri che nemmeno lo hanno), studiato nel corso degli anni e che segna una netta rottura con il passato. Un programma fatto da un imprenditore chiancianese da generazioni che vuole il bene dei suoi concittadini e si è rotto di certi clientelismi!

Anonimo ha detto...

Purtroppo l unico errore che ha fatto Piccinelli è mettersi a disposizione della Torelli non avendo fiducia in se e nel suo progetto , in questo modo non realizzerà nulla di quello che sarebbe stato capace di fare per Chianciano .

Anonimo ha detto...

Si ma il programma rimarrà il suo! Torelli prenderà pedissequamente il programma di Piccinelli anche perché Lei non lo aveva prima!

Anonimo ha detto...

Piccinelli è l’ultima chance per il paese! Stop a chi importa solo della poltrona e delle proprie tasche o di quelle di soliti noti! Picci salvaci, la chianciano onesta e proletaria è con te!

Anonimo ha detto...

Nicola è commovente come tu viva in un mondo tutto tuo. I diritti sindacali si sono raggiunti negli anni 70 con il terrorismo con le brigate rosse, dopo piano piano tra governi di centro e centro sinistra siamo tornati a punto e a capo. Per non parlare dei sindacati che oggi sono peggio dei datori di lavoro. Sono dei burattini che prendono per il naso i lavoratori. Lascia stare i presunti fascisti. Comunisti e fascisti sono la stessa banda. Stalin noto fascista ha ucciso milioni tra ebrei, zingari, contadini, handicappati.... Mussolini é stato socialista ecc.
Alla fine tra saluto romano e pugno chiuso non c'é differenza.

Nicola Bettollini candidato Sindaco Lista L'UNITA' ha detto...

I progetti della lista L'Unita: la prima lista ad averli composti: Terme di Chianciano P.C.O.B. (congedo di malattia 9 giorni 7 notti, liquidato da INPS per poter effettuare le terapie con le acque delle terme di Chianciano, tramite la convenzione USL, polisanita' per utilizzare le acque in ogni loro aspetto per cura, visite, esami, ricerca e cura delle conseguenze covid). Casa comune (utilizzo strutture immobiliari ancora funzionali, destinate ad ospitare in maniera comune, famiglie e non, i locali verranno diversificati secondo i bisogni: utilizzo di cucina, sala ristorante, garage parcheggio, cantina, lavanderia, guardaroba, ingresso, sala TV, portineria e via dicendo, jn maniera collettiva). C.C.R (programma vendita appartamenti o case residenziali, costituendo consorzio tra proprietari, inquilini in affitto, aspiranti inquilini affitto o proprietari futuri, banche indipendenti a scopo sociale e collettivo). C.L.C. (cooperativa lavoratori per rispondere alle proprie esigenze, gestendo con i l comune, le PROSPETTIVE lavorative, collaborando con EBTT. Ecco alcuni esempi a scopo preventivo...

Anonimo ha detto...

L'insicurezza di Piccinelli è allarmante, prima si candida a Sindaco poi retrocede a favore di Torelli. .eacapo sempre più criticato. La novità Esposito Sindaco ci fa pensare al rinnovamento, il vero schieramento di cdx voluto dai Chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Piccinelli hai paura di batterti ,in ginocchio davanti alla Torelli
Hai fatto 10 anni di finta opposizione per poi , per una poltrona e non fare la figuraccia di non prendere voti, non hai il fegato di correre da solo.non è da politico di razza, ma da fuggitivo in cerca di un posto al caldo.
Male Picci

Anonimo ha detto...

Esposito sarebbe il rinnovamento?
Sta parlando con gli attuali amministratori per trovare un accordo e tu lo trovi un rinnovamento?
Oltretutto, si è candidato a Sindaco ma ad oggi non ha snocciolato ne programmi ne nomi di chi metterà in lista, quindi siamo ancora fermi al palo

Anonimo ha detto...

Caro mio ti sbagli di grosso:
-Piccinelli in primis ha fatto 5 anni di opposizione e non 10 perché prima non era candidato
-Ha fatto un giornale che viene distribuito in tutte le case dove PROPONE SOLUZIONI, DENUNCIA I MISFATTI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E PIANO PIANO STILA UN PROGRAMMA DOVE VENGONO ASCOLTATI I CITTADINI
-Ha una sede della lista dove regolarmente si trovano persone per scambiare idee e opinioni
-Proprio perché non è un politico di razza ma un imprenditore con la testa sulle spalle che merita questa chance!
-Visto che sei bravo a dire agli altri che non hanno coraggio, perché non ti sei candidato tu? Ah, giusto non hai nemmeno il coraggio di parlare non in anonimo su un blog ahahah
-Forse dopo 5 anni in cui è stato preso di mira dall’attuale amministrazione, ha fatto denunce che non sono state manco lette da chi di dovere, gli sono state sbattute solo porte in faccia, magari ha preferito dare il suo lavoro e il suo programma a qualcun altro e non candidarsi direttamente in prima linea! Detto ciò mi sembra tutto fuorché uno che ha necessità di avere la poltrona, dato che in mezzo a tutti questi finti politicanti è l’unico onesto e che lo fa veramente per il bene del paese senza tornaconto!

“In un paese dove onesto fa rima con modesto”

Firmato
“Il Peppino Impastato di Chianciano”

Anonimo ha detto...

C’è chi in cambio di voti da soldi, chi lavoro, a Chianciano siamo innovativi! Marchetti promette per chi lo rivota molto di più! Se lo voti ti assegnano direttamente la 104!!

Anonimo ha detto...

Andrea, Damiano, so che mi state leggendo, sarete sicuramente contenti che quello che avete combinato in questi lunghi 10 anni verrà ricordato, ma d’altronde anche il nazismo viene studiato a scuola, ma come esempio da non ripetere piú! Se avete una coscienza (dubito) lo sapete benissimo che i soldi che avete fatto non basteranno a coprire le urla dei chiancianesi distrutti e disperati che vi disturberanno il sonno per sempre.

Bandiera Viola trionferà!
Viva Chianciano e la libertà!

Anonimo ha detto...

6 informato male

Anonimo ha detto...

Io spero sempre sul vero pizzaiolo campione del mondo l’unico inimitabile Castagna.
Dai Silvano siamo tutti con te 🍕

Anonimo ha detto...

Piccinelli si doveva candidare da solo se aveva tanta fiducia nel suo programma, è inutile che facciano credere che se vincono, là Torelli farà solo il sindaco dì facciata, non è abituata a piegare la schiena, è la sua lista che ha cercato il Piccinelli e compagnia per avere i loro voti promettendo un paio di assessori di peso, ma alla fine non manterranno le promesse e avremo un’altra amministrazione di burocrati e sinistri.

Anonimo ha detto...

Che schifo di gente che scrive in questa specie di blog

Anonimo ha detto...

Perché a casa mia il giornale del piccinelli non arriva?

Anonimo ha detto...

La soluzione è scheda Bianca e commissario!

Anonimo ha detto...

Nemmeno a casa mia è mai arrivato il giornale del Piccinelli

On. Letizia Giorgianni FdI ha detto...

❗️❗️❗️MILLEPROROGHE - ODG approvato! Ho impegnato il governo ad adottare le disposizioni necessarie a prorogare per il prossimo triennio accademico i corsi di master di secondo livello in medicina clinica termale, che dovranno essere attivati sulla base di apposite convenzioni stipulate con la FoRST (Fondazione per la ricerca scientifica termale).
Le terme italiane sono un patrimonio nazionale dalle grandi potenzialità che va ulteriormente valorizzato. I benefici delle nostre acque sono unici al mondo e i siti termali, oltre che luoghi di cura e benessere, sono dei poli turistici incredibilmente ricchi di storia e di cultura.

Anonimo ha detto...

Non ti perdi niente se non ti arriva il giornale, solo chiacchiere...forse sarà colpa del senso unico 😉

Pretorius ha detto...

Chianciano è finita e la colpa è dei chiancianesi tutti

Anonimo ha detto...

Te ed io compresi...

Anonimo ha detto...

Benissimo ..Torelli Picvinelli...fa anche rima. ...da soli non si va da nessuna parte....bravi...insieme potete mandare a casa questi incompetenti opportunisti...e qui mi fermo

Anonimo ha detto...

Anche perché lui non ha bisogno di soldi secondo me !!

Anonimo ha detto...

Sei Il classico sfigato porino che da la colpa agli altri dei fallimenti propri
Du 00 con questo senso unico , è stato tolto praticamente subito e tanto avete chiuso tutti o quasi … troppo comodo
Fete ridere

Anonimo ha detto...

Commento abbastanza fazioso amico mio, ti farebbe bene leggere quel giornalino perché tratta delle problematiche del paese in cui vivi o anche per te va tutto bene....ma guardati intorno e giudica per ciò che i tuoi occhi vedono lascia stare simpatie e antipatie e giudica in base al risultato.....dieci anni di disastrosa amministrazione....ma non per tutti o forse anche tu sei tra gli unti?

Anonimo ha detto...

Picci non può più inviare il giornalino, il suo treno è passato con l 'opposizione. Ora aspettiamo il programma congiunto con Torelli Pd, socialisti, progressisti, Italia viva. Intanto aspettiamo le Anninistrative in Sardegna. La sinistra progressista si conta, Piccinelli sei sicuro di aver fatto la scelta giusta? Seri, Chiezzi e Chierchini secondo mandato di opposizione meditate

Anonimo ha detto...


Scusa, ma secondo te quale scelta doveva essere fatta? Guarda le alternative....quelle del fare....ti rendi conto dello sfacelo in mano agli attuali. E poi anche chi adesso si defila, ha precedentemente sostenuto , troppo comodo defilarsi quando ci si accorge di aver sbagliato a condividere il disastro....forse non erano disponibili certi accosti quando di cerca la coerenza e la chiarezza....questo non deve passare come un dettaglio!!

Terme di Chianciano ha detto...

TERME DI CHIANCIANO: PARTE LA FASE DUE DEL RILANCIO

Il 20 febbraio 2024 il Fondo Salvaguardia Imprese, promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e gestito da Invitalia è entrato nel capitale sociale di Terme di Chianciano S.p.A, nell’ambito del piano di risanamento della società, a fianco dell’azionista Terme Italia che ha lavorato per due anni alla ristrutturazione dell’azienda.

Terme di Chianciano ha potuto beneficiare della misura destinata anche ai Marchi Storici in quanto è stato classificato Marchio Storico Nazionale, grazie anche al lavoro del nuovo azionista Terme Italia.

Il Fondo Salvaguardia Imprese ha scelto di far parte della compagine societaria, nel rispetto delle regole del Fondo, dopo un complesso lavoro di risanamento, avviato negli ultimi due anni dall’azionista Terme Italia, partecipando ad un aumento di capitale di circa 6 milioni di euro di cui circa 3,1 milioni da parte di Terme Italia e 2,9 milioni da parte di Invitalia.

I nuovi fondi saranno destinati, in parte, alla chiusura del concordato in continuità omologato a luglio 2023 e per oltre 3 milioni di euro alla riqualificazione dei complessi.

Il potenziale dell’offerta integrata di benessere e salute, che può raggiungere Terme di Chianciano, sta alla base del disegno di sviluppo futuro, con particolare attenzione alla filiera di produzione e distribuzione nazionale delle sue acque, allo sviluppo dell’attività leisure, alla razionalizzazione dell’offerta sanitaria integrata, anche grazie all’acquisto del ramo di azienda ex-UPMC.

Anonimo ha detto...

Questa sera a Idea plus tv canale 112 Esposito Roberto candidato a Sindaco per Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Io non ho mai scritto sul blog, questa è la prima volta

Anonimo ha detto...

Bravo Robero...Chianciano come Dubai
Chianciano come Ortisei
Chianciano 2..Chianciano 3...Chianciano 4...villette nelle campagne circostanti ....ti voteremo....Sindaco subito ....(poi dicono che il Bettollini vive nel suo mondo)....

Anonimo ha detto...

Brava sig.ra Giorgianni.. lei che sa di cosa ha bisogno questo paese.. ridocla come il suo compare.. la smetta

Nicola Bettollini ha detto...

Razionalizzazione dell'offerta sanitaria fa proprio paura, più paura di quando cammino nel deserto del parco Acquasanta. Lo ricorderò sempre: una sana gestione delle Terme, garantiva allo stato, cioè ai cittadini, 8.000 lire per ogni 2.000 lire spese...Non lo dico io, lo dice la corte dei conti. Non sbagliano mai..... o ci dimentichiamo che la corte dei conti ha richiesto al comune milioni di euro? Chi li pagherà?

Anonimo ha detto...

Bravi Roberto, spingiamo il gay friendly

Anonimo ha detto...

Forte Esposito, cazzo se è forte! La scossa per Chianciano!!!!

Anonimo ha detto...

Però dai Roberto Esposito per gli amici RE, non ti scrivere i commenti da solo in cui ti auto gratifichi ahahaha.
Ci mancava solo il pizzaiolo.. dopo 10 anni di pizze in faccia

Anonimo ha detto...

Non esiste NEANCHE il male minore.
Che situazione!!!

Anonimo ha detto...

Ma dei commenti inutili come il tuo ne vogliamo parlare?

Anonimo ha detto...

Fai il pizzajuoloolo....non rovinare te e i tuoi amici.