e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 22 novembre 2023

Arriva il Terzo Candidato a Sindaco per Chianciano Terme

 


Con un annuncio a sorpresa su Facebook Grazia Torelli lancia la sua candidatura a Sindaco di Chianciano Terme per il centrosinistra::
 
𝗣𝗿𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮𝗿𝗲 𝘂𝗻𝗮 𝗹𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗰𝗶𝘃𝗶𝗰𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗮 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝘀𝘁𝗿𝗮𝘁𝗶𝘃𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰

Metto a disposizione la mia esperienza e la mia passione per un progetto che sappia cogliere le opportunità e per tornare ad essere protagonisti e artefici del nostro destino. Le mie parole d'ordine saranno discontinuità, programmazione, innovazione e soprattutto concretezza.
Mi fa piacere aver riscontrato in queste ultime settimane tanti apprezzamenti di stima e di fiducia e tante sollecitazioni nel mettermi in gioco personalmente in questa fase delicata per il futuro di Chianciano Terme.
Con la consapevolezza della grave crisi che sta vivendo Chianciano Terme da tutti i punti di vista, economica, sociale e urbanistica, da chiancianese, sono convinta che ci siano ancora tutti i margini per garantire un’inversione di tendenza e un futuro stabile al nostro comune.
Ho scelto di non rimanere a guardare e di mettere a disposizione dei miei concittadini e del territorio la mia professionalità e il bagaglio di esperienza che ho maturato in tantissimi anni nella pubblica amministrazione: una macchina complessa ma che, se alimentata e guidata con capacità, è in grado di offrire opportunità uniche e straordinarie soddisfazioni. Ritengo di essere una persona realista e pragmatica che non riesce a vendere sogni ma che è fermamente convinta che sia necessario puntare non solo a vincere le elezioni ma garantire governabilità.
Riqualificazione urbanistica, riposizionamento economico, accompagnamento del complesso percorso di rilancio delle Terme, sviluppo turistico e culturale, politiche sociali, con particolare attenzione ai soggetti fragili ma anche a giovani, associazioni e famiglie: questi i temi principali su cui aprire immediatamente un confronto con tutte le forze progressiste di centrosinistra, con le giovani energie della città e con tutti coloro i quali hanno a cuore il futuro di Chianciano Terme e vogliono portare un contributo di idee per la definizione di un progetto di ampio respiro che guardi almeno allo sviluppo per i prossimi dieci anni.


Adesso il quadro dei candidati è quasi completo con Roberto Esposito per Coraggio Italia, Nicola Bettollini Lista L'Unità e Grazia Torelli per il centrosinistra mancano all'appello il candidato che possaproseguire l'esperianza di Puntoeacapo e il Piccinelli.


Saluti,


Valtubo

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Per come siete, fossi io Piccinelli, ci farei proprio una risata …

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo di cuore Grazia

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo di cuore anche da parte mia. Ci vuole molto coraggio, soprattutto dopo questi dieci anni disastrosi.

Anonimo ha detto...

Forza Grazia e scegli bene chi ti supporterà...

Anonimo ha detto...

Chi vuole bene a Chianciano ti voterà

Anonimo ha detto...

Grazia Torelli lista civica progressista dove ci ha già messo il cappello Fallarino , praticamente è la candidata del PD . Ci vuole un bel coraggio a votarla a questo punto meglio Esposito 1000 volte

francesca campanelli ha detto...

https://www.facebook.com/nti93/posts/pfbid02G6U685GssTAuBsDrRbfE9BrZf1Tit38j3Di4qPVBUukJRCtz7nStgDPDT2xsjvfDl

Anonimo ha detto...

Ai candidati a sindaco cosa pensate di fare con l'edificio in costruzione nei giardini comunali.

Anonimo ha detto...

Altra domanda ai candidati a sindaco ci spiegano come mai le rendite catastali a chianciano terme sono più alte di tutti comuni come montepulciano pienza siena e direi tutta la provincia.

Anonimo ha detto...

Credo che coloro che adesso hanno il timone,conoscendo la situazione che lasciano...non si presenteranno

Anonimo ha detto...

Bravo, bella domanda, formulata più volte ed a cui nessuno però si degnerà mai di dare una risposta .

Anonimo ha detto...

Ieri sera su NTI, comunque, è emerso un dato di fatto conclamato.
Il PD in casa propria, o meglio la dirigenza del paesello, scavalcata a piedi pari, dal direttorio provinciale.
Un segretario asfaltato, neanche sentito prima di una diretta come quella che abbiamo assistito.
Da elettore, mi chiedo, con quale spirito, fondatezza e base di credibilità, dovrei dargli il mio voto.

Anonimo ha detto...

Stai a vedere come va a finire.
Con una nazione tutta a destra, a ChianGiano, vincono i sinistri

Anonimo ha detto...

Dai retta meno male siamo stati scavalcati dal PD provinciale questa è una cosa positiva non negativa significa che ha livelli più alti c'è la volontà di riprendere il comune....noi non siamo boni!! Il PD locale non è bono!!!!

Mauro Rubani ha detto...

FINALMENTE UNA CHIANCIANESE DOC AL DI LA DEL COLORE POLITICO HA CUI IO RIVOLGO UN GRAZIE E UNA PREGHIERA CHE è QUELLA DI CIRCONDARSI DI COLLABORATORI BRAVI SI MA UMILI CHE AMINO CHIANCIANO E NON DI CIARLATANI CHE CHIACCHERANO CHIACCHERANO (MAGARI IN POLITICHESE ) E BASTA AUGURI !!!!!

Terme di Chianciano ha detto...

COMUNICATO STAMPA MASTER MEDICINA TERMALE E IDROLOGIA MEDICA
PROGRAMMA del IX Modulo – Terme di Chianciano, Siena
“Reumatologia e Cure Termali”
24 e 25 Novembre 2023 – Direzione Sanitaria, Terme di Chianciano

Nono appuntamento itinerante per il Master di II° Livello in Medicina Termale e Idrologia Medica dell’Università di Pisa, diretto dal Prof. Marco Romanelli, Professore Ordinario di Dermatologia nell’ateneo toscano: saranno le Terme di Chianciano ad ospitare il modulo relativo alle applicazioni terapeutiche termali in Reumatologia, con molti spunti interessanti di approfondimento.

Questo modulo del Master intende affrontare un focus tematico specifico, ovvero la correlazione tra le terapie con acqua e fanghi termali e il sollievo puntuale e il miglioramento sistemico rispetto ai sintomi tipici delle patologie reumatologiche, patologie algiche croniche e cronicizzanti, come ad esempio la Fibromialgia. Molto atteso in questo senso l’intervento della Dr.ssa Antonella Fioravanti, Dirigente del Dipartimento di Reumatologia dell’AOU Senese, Policlinico Le Scotte, che nel pomeriggio di domani, Venerdì 24 Novembre affronterà proprio il tema della risposta del paziente fibromialgico alle terapie termali. La Prof.ssa Fioravanti è molto conosciuta negli ambienti termali chiancianesi, perché ha condotto importanti studi sulle terapie termali in ambito reumatologico proprio partendo dall’acqua Sillene e dai Fanghi delle Terme di Chianciano, oltre ad essere l’attuale presidente di OMTH, World Hydrothermal Organization, associazione per il termalismo internazionale,
Sviluppando numeri molto importanti sulle terapie artroreumatiche presso lo stabilimento Sillene, le Terme di Chianciano sono il luogo ideale per trattare questi argomenti con i nuovi medici termali in formazione, che avranno anche la possibilità di vedere direttamente il comparto termale dei fanghi e della balneoterapia dove queste terapie hanno luogo da alcuni decenni, con successo.
Il modulo inizierà con un intervento di contestualizzazione generale da parte della Dr.ssa Chiara Baldini, Dirigente Medico del Reparto di Reumatologia dell’Azienda Ospedaliero -Universitaria di Pisa, e proseguirà con un una lezione del Dr Riccardo Marino, Pisa, sui temi della Medicina del Lavoro.
La Dr.ssa Manela Scaramuzzino, Medico Termale e Direttore Sanitario delle Terme di Chianciano, docente stabile di questa seconda edizione del Master di Idrologia Medica, effettuerà una relazione sulla complessa offerta termale di Chianciano, illustrando la grande varietà di acque e fanghi termali e loro principali utilizzi terapeutici in campo gastrointestinale, vascolare ed artroreumatico. (segue)

Terme di Chianciano ha detto...

Nel secondo giorno del modulo, i futuri nuovi medici termali assisteranno alla lezione frontale della Dr.ssa Stefania Dalise, fisiatra dell’ASL Toscana Nord Est, incentrata sull’importanza del rapporto tra riabilitazione in ambienti termali e territorio circostante, mentre concluderà il modulo la Dr.ssa Maria Chiara Maccarrone medico in specializzazione presso il Dipartimento di Neuroscienze, fisiatria e riabilitazione dell’ Università di Padova, su un tema di sempre maggiore interesse in ambito termale: l’approccio terapeutico del Linfedema con acqua termale. Il linfedema è un ristagno di liquido linfatico più frequente negli arti inferiori e superiori, soprattutto di natura post chirurgica, in particolar modo dopo interventi di svuotamento ascellare (prevalentemente femminile) e svuotamento inguinale (prevalentemente maschile): le applicazioni termali sono sempre più indicate per questa patologi, e l’intervento intende proprio contestualizzare al meglio le possibilità di sviluppo delle terapie termali in questo campo.
Una nuova tappa, quella di Chianciano, particolarmente importante per tenere alta l’attenzione su un modello di salute sostenibile, dove la medicina termale e la clinica specialistica si integrano in un percorso terapeutico a più fasi, per un maggiore beneficio della popolazione sia in termini di risultati che di accesso alle terapie: Chianciano Terme, appena uscita dal Congresso Europeo sul Turismo Medicale e Termale Sanitario, si candida così a tenere alta l’attenzione sulle proprie potenzialità come luogo di prevenzione, guarigione e terapia.
Di seguito il programma completo del IX Modulo del MASTER

Venerdì 24 Novembre (Mattina)
9,30 – 10,30 C. Baldini, “Reumatologia e Cure Termali: inquadramento generale”
11,00 – 12,30 M. Scaramuzzino, “Chianciano Terme: le acque e le cure”
Venerdì 24 Novembre (Pomeriggio)
14,30 – 16,00 A. Fioravanti, “Fibromialgia e risposta termale: focus patologico”
16,30 – 18,00 R. Marino “La Medicina del lavoro in ambiente termale”
Sabato 25 Novembre (Mattina)
9,30 – 11,00 S. Dalise, “Riabilitazione termale e territorio”
11,30 – 12,30 M.C. Maccarrone, “Linfedema e cure termali”

Anonimo ha detto...

Torelli, 40 anni di vita amministrativa, forse "30 ?". Dopo essere stata eletta a suo tempo consigliere di minoranza insieme a "Rondoni allora segretario PD" dettero le dimissioni, ancora ci domandiamo il perché! I restanti 9 anni di amministrazione Marchetti, cosa ha/hanno fatto? Ha preso il tempo per coordinare liste di sinistra per poi candidarsi a Sindaco? Salutiamo una chiancianese doc!

Nicola Bettollini ha detto...

Buonasera. Penso che l'edificio in costruzione nei giardini pubblici, sia adibito a bar. Credo che sia sottoposto a contratto pluriennale e quindi già espletate tutte le pratiche burocratiche.

Anonimo ha detto...

A giudicare dai like e dai commenti nei vari annunci su facebook mi verrebbe da pensare che la Torelli vincerà a mani basse!

E francamente, fossi in quelli di Punto e a Capo eviterei di candidare Rocchi o Giulianelli, sarebbe una battaglia persa in partenza

Anonimo ha detto...

Conta i like dei residenti a chianciano e fai il confronto, nonostante le linee del partito l'abbia stracondivisa

Anonimo ha detto...

Esposito.
Non sbagliare i candidati della lista.
Ti giochi la poltrona.
Ricorda, sei il nuovo che avanza.
Hai tutta la mia stima!

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Italia ha detto...

In questi giorni mi viene chiesto spesso chi saranno i miei alleati... Io invece vorrei parlare dei lavoratori, pensionati, dei bambini, di chi ha un'attività e soffre per la crisi... Fare futuro partendo dal presente. ♥️

Anonimo ha detto...

Caro signor Esposito io sono certo di chi saranno i suoi alleati sperando di essere smentiti....esattamente lì stessi che da 10 anni hanno governato e distrutto il paese, li stessi che usciranno dalla porta e rientreranno dalla finestra.

Anonimo ha detto...

Gli ultimi amministratori hanno finito di distruggere tutto. e ridotto la Stazione Termale in un far western..a casa e mai più Amministratori...facciamogli fare gli " sfollati,"..

Anonimo ha detto...

Spero vivamente a una vittoria del Sig. Esposito , se ritorna al potere il PD sarà la fine veramente .

Anonimo ha detto...

[img]https://www.elenasbarluzzi.com/img/IMG-20231124-WA0002.jpg[/img]

Anonimo ha detto...

ma per carità a Montepucliano ha fatto più danni della grandine...

Anonimo ha detto...

Speravo si visualizzasse la lacandina ma si vede solo l'URL, quindi di seguito riporto quanto è scritto nella locandina:

SABATO 25 NOVEMBRE ore 17

presso i locali Ass.ne Valdorcia Amiata
Via della Rocca 14, Castiglione d'Orcia

AREA EX AMIATA MARMI
PARCO NATURALE TERMALE

Si terrà

L'ASSEMBLE PUBBLICA

Sono stati invitati tutti i gruppi consiliari regionali e il Sindaco di Castiglione d'Orcia.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare

L'iniziatica è promossa dal

COMITATO PARCO NATURALE TERMALE BAGNI SAN FILIPPO

Anonimo ha detto...

Tanto ha mangiato poco nelle istituzioni....facciamola anche sindaco

Anonimo ha detto...

Se è brava quanto è bella abbiamo risolto i problemi di Chianciano