e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 13 novembre 2023

Il Fantastico Natale parte Male Video Esclusivo!



Sono stato all'inaugurazione del Fantastico Natale al Parco Acquasanta, un “evento” prevista per le 11 e avvenuta dopo circa mezz'ora di ritardo, nella più totale disorganizzazione e approssimazione, ma ormai a Chianciano Terme siamo abituati cosi.
Mentre Sindaco, Vice Sindaco ed Assessori con gli organizzatori festeggiavano con il taglio del nastro, una famiglia che aveva appena concluso il tour pagando i biglietti imbufalita dal livello della manifestazione e dalla scarsa offerta minacciava una denuncia e chiedeva rimborso come potete vedere nel video esclusivo del blog.


Dal canale Valtuboblog su youtube

Questa la recensione arrivata in giornata a La Casa di Babbo Natale di Chianciano Terme:

Salve, vorrei condividere la bruttissima esperienza avvenuta tra il 10 e 11 novembre. Dopo aver speso 99 euro tra biglietti e alloggio (offerta pacchetto dell'organizzazione) dopo 2 ore e 30 di autostrada. La mattina del 11 andiamo al cosidetto villaggio di babbo natale dove alle h 10 ci e stato detto che non era possibile ancora entrare perche si stavano organozzando. La durata del tour sono esattamente 5 minuti. 2 stanze in croce con un vecchietto che faceva babbo natale seduto che faceva ogno tanto oh oh. 3 elfi in croce senza nessuna attivita per i bimbi senno una stanza per disegnare dove per 40 euro di biglietto potevo stare a massa a farglielo fare alla mia bimba. In un numero di 10 persone abbiamo reclamato il rimborso dove l'organizzatrice e sparita meglio di un truffatore stile striscia la notizia e si e preso la briga l'assessore dellp sport che dopo varie minacce di denuncia e carabinieri si e preposto prima per un rimborso tramite iban e dopo altre minacce al rimborso in contanti. Si e passati da 99 euro a 40 e poi 20 euro di rimborso. Perche chi aveva alloggio pagava solo 7.50 euro di biglietto. Simpaticamente il sindaco che era presente offriva un entrata alle terme come possibile alternativa. Ma chi le vuole le terme!!! Per me potete fallire non si prende in giro la gente che e venuta sino da brescia o roma per una pagliacciata del genere!!!!

Questo evento fortemente voluto dal Sindaco Marchetti non è ben voluto dai cittadini che lo vedono come uno spreco di soldi, poco utile all'economia locale e poco attrattivo per come ideato, ma come si vede anche dalle prime reazioni dei visitatori un boomerang di immagine per la cittadina.
Singolare come in questi 15 giorni fuori stagione tra Halloween, un buon evento ormai consolidato, Babbo Natale evento molto oneroso e premio Scudo, evento potenzialmente di buona visibilità (che vorrei in estate) ci sia una concentrazione che durante la stagione non si vede da anni, sinceramente non lo capisco sembra tutto fatto con Punto Capo.....


Saluti,


Valtubo

49 commenti:

Anonimo ha detto...

Da sotterrarsi dalla vergnogna!!!

Anonimo ha detto...

il sindaco e il nardi si so prodigati a mette pezze, ma non gli baste per evitare la figuraccia

come non ce la faranno a ricucire lo strappo con alcuni di peac che erano contrari all’iniziativa

qualcuno lo ha detto a chiare note altri invece so rimasti nel limbo per poi scendere o salire sul carro all’occorrenza

ma mi sa che dal carro gli tocca scende

Anonimo ha detto...

Ma scusate, sti pori cittini invece di falli sta due o tre ore in macchina per poi vede pe 5 minuti un po' di lucine psichedeliche con due o tre elfi e un torsolo vestito con la divisa della Coca Cola anni 40, perché non li portate non so, a vede i presepi, a messa, a teatro, a pesca, a vede coglie l' olive, al mare anche d' inverno, al lago, al fiume, a pesca, a funghi, a castagne, a fa una passeggiata all'aria aperta, etc etc e magari da babbo natale ci si veste il babbo vero in casa la sera della vigilia?
Sicuramente sarebbe molto più educativo.

Anonimo ha detto...

Proporrei ai fratelli Vanzina un nuovo cinepanettone girato a Chianciano: “Natale tra le sbarre” coming soon ahahahah sembra Corleone ormai.. grande sindaco a breve in giro con la scorta

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per la famiglia, se avesse chiamato i carabinieri avrebbe fatto un favore a tutti. Questa è una vera e propria truffa.. mi dispiace x i soldi che hanno preso dai cittadini ma spero che questo paese di babbo natale a natale nn ci arrivi. Vergognatevi tutti..

Anonimo ha detto...

Perché sti eventi non li fate fare all’odiato
Gagliardi, le sue biennali girano come orologi
Svizzeri e non vi farebbe fare la solita figura di cacca

Anonimo ha detto...

Ennesimo fiasco dei soliti noti che nonostante tutto imperversano buttando e dispensando soldi, che sarebbero stati molto utili per le manutenzioni mai fatte, ai soliti della cerchia magica con importi di 30.000 € ( cifra fissa che ricorre in tutte le donazioni o contratti di consulenza).
Cosa ci riserverànno questi ultimi mesi di gestione PAC, considerando che nel finale tutte le amministrazioni tendono a realizzare le opere che non hanno avuto il coraggio di fare ad oggi?

Nuove Acque ha detto...

CHIANCIANO TERME – Intervento urgente rete idrica il 13/11/2023

13 Novembre , 2023 Interventi urgenti, Lavori in corso
A causa di un guasto improvviso nel comune di CHIANCIANO TERME, si potrebbero verificare interruzioni del servizio in località: . e sulle seguenti strade: Viale Pineta. Stiamo lavorando per ripristinare quanto prima la regolare erogazione di acqua e contiamo di poter tornare alla normalità dalle ore 15:30.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

📍 𝗩𝗮𝗹𝗱𝗶𝗰𝗵𝗶𝗮𝗻𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟲: 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗱𝗼𝘀𝘀𝗶𝗲𝗿 𝗽𝗲𝗿 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮

Il dossier di candidatura di Valdichiana 2026 - candidata a Capitale Italiana della Cultura sarà presentato alla comunità mercoledì 15 novembre.
Alle ore 21, nel Palazzo Comunale di Montepulciano, è infatti in programma un consiglio straordinario dell'Unione dei Comuni della Valdichiana Senese, aperto alla partecipazione di cittadine, cittadini, istituzioni e associazioni.
Interviene per l'occasione il direttore di candidatura Filippo Del Corno che illustrerà la progettazione culturale condivisa con il Comitato promotore, il Comitato scientifico, la Consulta dei Comuni, i 160 soggetti coinvolti nel territorio e gli autorevoli partner nazionali e internazionali. I dieci sindaci deporranno ciascuno un seme, richiamando il titolo del progetto.
www.valdichiana2026.it

Anonimo ha detto...

Non è credibile che si buttino via i soldi per fare delle pagliacciate. 30 mila euro chi se li mangia? Dove vanno a finire?????

Anonimo ha detto...

Nightmare before Christmas

Anonimo ha detto...

Siamo tutti Grinch Sindacone c'hai talmente frantumato le palle co sto Natale che verrebbe voglia di prende alberi palline statuine luminarie nastri ecc ecc e dalli foco nella pubblica piazza.

Anonimo ha detto...

Tutto come da previsioni. Imperterriti, proseguono a fare disastri già annunciati, buttando via soldi a palate. Non solo inetti e presuntuosi, ma ARROGANTI, oltre il limite della decenza.

Anonimo ha detto...

Chi rivota il Marchetti o ha interessi economici o rientra nella legge 104.. non ci sono alternative dai..

Anonimo ha detto...

Uno dei casi previsti dalla legge per lo scioglimento del consiglio comunale é il dissesto finanziario. Ma c'è anche l'articolo 143 del d.legs 18 agosto 2000... chi lo sa, potrebbe fare al caso di Chianciano Terme. Che venisse il ministro degli interni a dare una controllata. Ma fatta bene! Sono sempre più schifata

Anonimo ha detto...

Con queste bidonate, i turisti quei pochi ne dicono di tutti i colori. Sindaco e giunta prima di sganciare 30 mila euro, sapete dove vanno a finire? O li sganciate proprio perché lo sapete? E va bene così? Vi rendete conto della figura che ci fate fare? Spendere i nostri soldi in questo modo è vergognoso. La consulente
DE PAOLA grande sostenitrice del Marchetti
dove era? A fare un giro in tandem?

Babbo Briatore ha detto...

Bono dai tra sta schifezza di babbo natale e il capodanno alle sensoriali al modico prezzo di 229 euro a cranio s’è capito che a Chianciano pe le feste non ci staranno manco i chiancianesi

ilcittadinoonline.it ha detto...

A Chianciano il 16 e 17 novembre l’evento “European Medical Tourism”
Data: 13 Novembre 2023 16:11in: Benessere e Salute, Manifestazioni ed Eventi


Dal 16 al 17 novembre si terrà a Chianciano Terme l’edizione 2023 di EMT, lo European Medical Tourism event organizzato da BookingsMed con il contributo del Comune di Chianciano Terme, con il patrocinio di Federterme, Enit, dell’Associazione Italiana Agenti di Viaggio e della Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane. L’evento è organizzato con la collaborazione tecnica di Terme di Chianciano e Toscana Promozione Turistica.

EMT è un unicum a livello internazionale: è il solo evento, infatti, durante il quale si incontrano domanda e offerta del turismo medicale e termale sanitario, la cui chiara vocazione appartiene a Chianciano Terme da almeno un secolo. E proprio a Chianciano Terme si sono dati appuntamento i più influenti stakeholder internazionali del turismo medico e termale: 150 buyers provenienti da Stati Uniti, Asia, Africa Europa, in particolar modo dall’Europa del Nord e dell’Est.

Un’occasione da cogliere per l’amministrazione della cittadina termale toscana che, in collaborazione con Toscana Promozione e con le sue Terme, ha creato i presupposti per una intensa due giorni di incontri business to business, finalizzati allo sviluppo di questo segmento per la città termale e non solo.

“La città di Chianciano Terme è più che orgogliosa di ospitare un evento così importante – afferma Andrea Marchetti, sindaco di Chianciano -. La nostra città è un tempio della salute: migliaia di anni fa vi erano gli antichi Etruschi, e poi gli antichi Romani, che trascorrevano gran parte del loro tempo vicino a queste sorgenti curative di acque calde. Il nostro obiettivo è riportare un modello integrato di benessere sui tavoli internazionali e ufficiali: è giunto il momento di smettere di pensare alle terapie come unica soluzione, ma di lavorare sempre di più sulla prevenzione, su stili di vita sani e scelte sane, sia naturali che basate sull’evidenza medica, come siamo soliti fare a Chianciano Terme, nel bel mezzo della Toscana”.
Il sostegno dell’Amministrazione alla manifestazione è stato possibile grazie all’impiego delle apposite risorse regionali, destinate alla promo-commercializzazione del nuovo prodotto turistico termale sanitario approvate con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 10872 del 15/06/2021. (segue)

ilcittadinoonline.it ha detto...

Curarsi con l’acqua di Chianciano Terme
Le molteplici indicazioni terapeutiche dell’acqua termale di Chianciano, in particolare per i problemi epatici e gastrointestinali, i nuovi percorsi dedicati alla fibromialgia e il supporto ai percorsi anti-obesità e anti-depressione, grazie agli studi sulla produzione di serotonina grazie alla balneoterapia in acqua termale, rendono Chianciano e le sue Terme il luogo ideale per ospitare questo evento, da sfruttare al massimo per la promozione della nuova proposta integrata “Terme di Chianciano Institute for Health”.

L’evento si svolgerà al Parco Fucoli di Chianciano Terme, al Palamontepaschi e al nuovo edificio Meet @Chianciano: all’interno del Palamontepaschi, oltre 100 postazioni espositore saranno visitate dagli oltre 150 buyers internazionali. Nei pomeriggi del 16 e del 17 novembre si terranno una serie di incontri business to business finalizzati alla stipula di contratti di incoming e outgoing.

Molti i Paesi esteri rappresentati, in qualità di buyers e di espositori: dalla chirurgia estetica a quella oncologica, dalla riabilitazione termale agli stili di vita, l’EMT 2023 coinvolge un notevole numero di settori sanitari, compreso il circuito nazionale delle parafarmacie, sempre più attivo nell’assumere un ruolo chiave nello smistamento delle richieste di cure mirate, come le terapie termali.

EMT 2023 prevede un fitto programma di convegni durante la mattina, su temi quali l’intelligenza artificiale in sanità e le nuove frontiere del turismo sanitario, con relatori provenienti da tutto il mondo; Federterme utilizzerà questo palcoscenico per una presentazione internazionale del suo progetto ITALCARES, un nuovo portale b2b per l’incontro tra domanda e offerta turistica medicale sanitaria italiana, finanziato dal Ministero del Turismo.
Prevista la consegna degli Award del settore la sera di giovedì 16 novembre nella sala Meet, dove sarà allestita una cena con prodotti tipici della Valdichiana e della Val d’Orcia, in collaborazione con Toscana Promozione, per restituire la migliore immagine del territorio anche dal punto di vista enogastronomico.

Anonimo ha detto...

Detto da Chiancianese nato e cresciuto da chiancianesi questo paese ormai mi fa schifo ovunque vada vedo situazioni migliori amministrazioni migliori abitanti migliori....appena posso mi levo da tre passi...fino a 10anni fa se avessi solo pensato queste cose mi sarei preso a schiaffi da solo ho fatto anche delle rinunce in gioventù per rimanere nel mio paese con i miei amici....non ho rimpianti la storia è storia le cose vanno contestualizzate e la speranza di una ripresa è sempre stata presente nelle mie decisioni ma ora basta getto la spugna questi ultimi 10 anni ma diciamo pure 15 hanno svuotato il mio attaccamento si respira arroganza tristezza e pure vergogna alla fine è meglio cambiare aria.

Anonimo ha detto...

Finalmente si è dileguata … il tandem non è stato permesso

Anonimo ha detto...

Qui ci sarà quella del tandem

Anonimo ha detto...

Per capodanno non prendete impegni, dice che i cecoslovacchi organizzeranno il solito veglione di capodanno nella stessa location dello scorso anno

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Abbiamo fin dal primo incontro accolto con grande entusiasmo la proposta dell’associazione Sicurart, condividendo la filosofia che ha mosso e muove lo spirito del “Premio Scudo”, che è quella di far emergere valori assoluti espressi nelle arti, nella comunicazione, nel mondo dell’imprenditoria, nello sport, da personaggi di grande fama e notorietà. Quest’anno al centro del dibattito la sostenibilità: occorre maggiore informazione e soprattutto maggiore consapevolezza in un momento in cui la proliferazione di flussi informativi a volte genera confusione e paura.
La bella serata di sabato ci ha aiutato a capire meglio quali delle tesi presenti nella discussione quotidiana sul tema in questione siano credibili e quali no. Per Chianciano Terme dare il benvenuto ai tanti ospiti e alle tante personalità istituzionali che sono intervenute è stata l’ennesima occasione di promozione del nostro territorio, delle sue indiscutibili eccellenze e della nostra grande capacità di saper accogliere.

#chiancianoterme #piubellacosanonce #lavitaebella

Jessie Carfora ha detto...

Intanto l'ascensore del Cantinone è fermo da più di un mese. Vai.

Anonimo ha detto...

Jessie Carfora sei un disco rotto

Anonimo ha detto...

Torelli si é candidata ufficialmente? Da chi sará appoggiata e chi ha dietro?

Anonimo ha detto...

Ancora soldi sperperare per babbo natale in progetti inutili che non porteranno turisti e competere con altre iniziative simili nei dintorni ben più ormai radicate e organizzate in modo eccellente e competente il copia e incolla era prevedibile che non funzionasse.

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco e i suoi galoppini non si vergognano di queste figure di M...... il Paese di Bobbo Natale è sempre stato un fallimento e ancora continuano ......

Anonimo ha detto...

Babbo Natale i primi 2 anni ha funzionato...oramai è superato

La Nazione.it ha detto...

Nuovo piano strutturale. Richieste di Federalberghi: "Sì alla banca dei volumi"

Le osservazioni saranno depositate prima della scadenza del 19 novembre. Barbetti: "Vincolare l’ok a nuovi spazi per le attività ricettive al recupero".

Gli albergatori di Chianciano puntano su 3 temi per integrare il Piano Strutturale Intercomunale con osservazioni che possano proiettare lo sviluppo della cittadina. Sono infatti in elaborazione le tematiche suggerite da Federalberghi e che saranno consegnate questa settimana, in anticipo rispetto alla scadenza del 19 novembre. Innanzitutto è netta la richiesta di introdurre una tutela aggiuntiva del bacino idrico termale: si chiede di inserire un principio affinché tutte le nuove richieste di utilizzo di acqua termale dei nostri 10 comuni, possano essere approvate solo con decisione unanime di tutti i Comuni. "L’acqua termale è una risorsa scarsa e fragile: siamo assolutamente convinti che la tutela idrogeologica del sistema delle acque termali debba essere condivisa dal territorio e messa al centro delle sue politiche ambientali – ha spiegato il presidente Daniele Barbetti – e per questo motivo chiediamo di accogliere la nostra osservazione". Ma il tema su cui puntano gli albergatori non è solamente quello della tutela del patrimonio termale esistente ma guardano con grande attenzione alla perequazione urbanistica su scala sovra comunale. L’obiettivo è quello di poter così abbattere dei volumi su Chianciano e poterli trasferire, nell’ambito di regole definite, in altri Comuni del territorio: tema che diventa prioritario. "Chiediamo la nascita di una Banca dei volumi della Valdichiana -sottolinea con determinazione il presidente di Federalberghi Daniele Barbetti – per poter così dare input attuazione alla legge regionale per la perequazione urbanistica su scala territoriale, che noi ci auguriamo possa essere esteso non solo all’area della Valdichiana, ma tramite specifici accordi anche alle aree a maggior domanda edilizia della Regione". A rafforzare questa scelta c’è una ulteriore osservazione che gli albergatori andranno a depositare che è quella di vincolare l’approvazione di nuovi volumi per attività ricettiva in Valdichiana al recupero di volumi alberghieri esistenti e dismessi".

Insomma la strategia degli albergatori è chiara e giudica il tema immobiliare uno dei nodi per risolvere la crisi turistica della cittadina che passa anche dalla capacità che la città avrà di recupero urbanistico dei tanti palazzi abbandonati, in particolare dei tanti alberghi chiusi. "Chianciano Terme ha bisogno del territorio ed il territorio ha bisogno che Chianciano torni a rappresentare un traino occupazionale – spiega il presidente Barbetti – per far questo la questione immobiliare deve entrare nell’agenda delle priorità dell’Unione dei Comuni e della Regione".

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Dopo l’approvazione in Giunta (DGC 204 del 09.11.2023) sono state formalmente trasmesse all’Unione dei Comuni le 3 Osservazioni al PSI aventi prevalente carattere di indirizzo politico, relative ai temi del:

✔️Gestione e recupero delle volumetrie dismesse all’interno dell’area vasta correlato ai concetti di perequazione urbanistica e territoriale
✔️Tutela/disciplina delle aree sensibili e termali con particolare attenzione alla gestione del bilancio idrico delle sorgenti termali
✔️Necessità di definizione di una strategia territoriale in termini di “transizione energetica”

Adesso, se si intende davvero penare al nostro territorio e comprensorio come una unica “Città Valdichiana”, è più che mai l’ora del coraggio, della lungimiranza e della responsabilità politica.

Stefano Scaramelli Italia Viva ha detto...

Petizione online attiva per il collegamento diretto in treno Siena - Roma in due ore:

https://www.italiaviva.it/petizione_un_collegamento_ferroviario_diretto_tra_siena_e_roma

Geo Archeologica ha detto...

ANCORA UN RICONOSCIMENTO PER IL NOSTRO MUSEO. La Regione Toscana ci ha, anche per i prossimi 3 anni, conferito il titolo di "Museo di Rilevanza Regionale"; questo ha comportato il conferimento al Comune di Chianciano Terme (per evitare ecquivoci non alla nostra Associazione e nemmeno alla società di gestione Archeservice) di un contributo di 10.445,16 € per il normale funzionamento del Museo (manutenzioni, migliorie ecc.). Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Perché non si firma, come faccio io?

Jessie Carfora ha detto...

Per l'anonimo delle 14,01 del 14, io sono un disco rotto, ma dico che la verità, che bruuucia tanto, tanto, tanto ; lei è un poco coraggioso che si nasconde dietro l'anonimato e se pensa che togliere uno dei pochi servizi utili al paese sia una cosa fatta bene, stia pure lì a difendere chi spreca denaro pubblico. Si fanno cose inutili, come la fontana di piazza Indipendenza, ma non si risolvono cose importanti. Si rifanno i lampioni in viale della libertà e non si vedeva nulla, si fa la casina dell'acqua e non funziona. Sono polemica, si, disco rotto all'infinito, perché io le tasse le pago, pur facendo fatica. E vedere lo spreco mi irrita parecchio, caro anonimo poco coraggioso delle 14,01 del 14.

Anonimo ha detto...

Maronnaaa come si infiamma la Carforina !!!!

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

Per comprendere il perché il primo e vero quartiere (per conformazione ed un tempo per appartenenza) che dà inizio alla cittadina di Chianciano, si chiamava inizialmente ambaradam (questa la pronuncia), si deve risalire alla guerra d'Etiopia. Il termine Amba Aradam indica un altopiano montuoso etiope, ove si svolse il genocidio che l'esercito italiano commise ai danni dei militari e dei civili etiopi, eseguendo gli ordini dei reali italiani, i Savoia, tramite l'iprite, un gas vescicante rilasciato a bassa quota dall’aviazione del Regio esercito italiano. A terra, i soldati spararono proiettili all’arsina e al fosgene, fortemente tossici. Il termine Ambaradam, è stato comunemente usato, nello specifico della locale questione del quartiere, dai Chiancianesi "del paese" a spregio, per indicare una situazione confusa e caotica, una baraonda, considerate le condizioni nelle quali versavano, allora, gli immobili del quartiere. Ricordo a tutti che il quartiere comincio' ad essere costruito negli anni '30, anche per il contributo che i perseguitati politici umbri della zona di ponticelli-salci-Fabro, dettero, considerata la loro fuga dalla zona natia, data, appunto dalle persecuzioni fasciste. Gli immobili furono edificati con molte complicazioni, dovute anche alle difficoltà morfologiche della zona ed alle penuria di risorse economiche e di materiali, oltre alle ingerenze dei fascisti. Inizialmente gli immobili furono destinati a civili abitazioni per soddisfare il bisogno primario delle famiglie, successivamente con la crescita dello sfruttamento termale e di conseguenza dello stato socio-economico, furono aggiunte le destinazioni turistiche per dare risposte all'aumento della domanda turistico-sanitaria. Voglio ricordarvi (pochi lo sanno), l'intento comune e lo spirito di associazione che gli abitanti del quartiere promossero durante e dopo il fascismo e che trovo' il suo trionfo nel riassetto urbanistico del dopoguerra con il risanamento edilizio e CULTURALE che sfocio' nella nuova denominazione del quartiere con il termine RINASCENTE a dimostrare una rinascita in primis SOCIALE, CULTURALE E DI DIRITTI ed a seguire edilizia, economica, sanitaria e turistica, ABBATTENDO UN REGIME DI TERRORE E SCONFORTO QUAL'ERA IL FASCISMO. Tutto ciò per dirvi che i cambiamenti, sono sempre esistiti e si sono svolti per la volontà della COLLETTIVITÀ E NON DEI SINGOLI. Solo UNITI si vincono le battaglie per dare un presente stabile ed un futuro radioso alle nuove generazioni che in realtà hanno ben chiara la situazione del nostro paese a differenza dei governi....LA RINASCENTE È UN ESEMPIO DI LOTTA E CONQUISTA CULTURALE, guardate com'è adesso e guardate com'era allora, potrete capire tante cose....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Oggi hanno formalmente avvio i lavori di riqualificazione della scala di collegamento tra P.za Gramsci e V.le Dante, attraverso l'attuazione di un progetto di caratterizzazione artistica rappresentato da un'opera di decorazione pittorica e street art (della chiancianese Ilenia Massai) contro la violenza sulle donne.
Previo intervento di bonifica e pulizia della scalinata e dei parapetti laterali, igradini saranno decorati in modo che la percezione visiva dell'opera artistica sia completamente visibile da posizione frontale alla scala.
"La donna guarda in alto, per scalare e raggiungere una vita libera, senza costrizioni e sofferenza. I suoi capelli sono tinti di rosso, il colore della passione ma anche della sofferenza. Le farfalle che adornano la composizione sono il simbolo della rinascita, della trasformazione e della speranza"
I muretti laterali accoglieranno pannelli con decoraziono ed aforismi che accompagneranno la salita e la discesa dei passanti.
L'opera nel suo complesso vuole rappresentare un invito a tutte le donne a trovare il coraggio di volare via dalla prigione del maltrattamento fisico e psicologico ed essere libere.

#noviolenzasulledonne

Anonimo ha detto...

Il sindacuccio ed il suo galoppino Rocchino hanno dato almeno un’occhiata ai feedback rilasciati su Google da chi ha malauguratamente visitato la casa di babbo natale? Si rendono conto della gigantesca figura di merda che tutto il paese sta facendo? Le persone sono imbestialite ed usano la parola truffa. Volete intervenire seriamente prima di sputtanarci definitivamente?
Ma almeno un po’ non vi vergognate?

Anonimo ha detto...

Se quella è la casa di Babbo Natale allora è meglio se gli danno lo sfratto.

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme, Dispone di Tali POTENZIALITA - DA FARE RIPARTIRE L'ECONOMIA DI TUTTO IL TERRITORIO -- DELLA BASSA S E N E S E .--
Purtroppo, altri ed ingiustificati motivi da sempre, NON permettono di procedere con determinatezza , per l'Attivazione dei Programmi ....... Tutto questo per peggiorare sempre di più la già compromessa situazione economica sociale della cittadina e del comprensorio.

Anonimo ha detto...

Chi lavora lì dentro non si degna di un sorriso e sono maleducati meglio Montepulciano

Gesi Belardi ha detto...

Bravo... Senza giustificare le mancanze dell'evento.

Anonimo ha detto...

Complimenti per aver cancellato la pagina dove si leggevano tutte le recensioni negative.....ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

Le figure di merda per questa giunta sono normali

Anonimo ha detto...

Capitale Italiana della cultura dei pici all’aglione !!

Anonimo ha detto...

Sono talmente sfacciati ed impuniti , impuniti ripeto, che non conoscono nessuna vergogna!

Anonimo ha detto...

La vergogna non conosce limiti! Dovrebbero essere messi alla berlina e sculacciati come si fa per rieducare i bambini che si sono comportati male! Non penso che siano cattivi, piuttosto molto limitati!