e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 9 febbraio 2021

Non possiamo votare per l'Italia, ma dobbiamo votare per Conte


Oggi scrivo un post che riguarda marginalmente Chianciano Terme, ma che descrive la confusione in cui si muove la politica.
In un articolo di oggi nel Il Sole 24ore dal titolo "Uno scranno per Conte alla Camera: già in primavera potrebbe essere deputato" si parla della possibilità che Giuseppe Conte sia candidato nel collegio uninominale Toscana 12, che comprende Chianciano Terme.
Giuseppe Conte si candiderebbe in sostituzione di Pier Carlo Padoan che ha abbandonato lo scranno di Montecitorio da deputato Pd lo scorso novembre, dopo la designazione alla presidenza di Unicredit.
E' buffo come il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nell'assegnare a Mario Draghi ci abbia spigato per 6 minuti (su un totale di 6'40") tutti i motivi per cui non potevamo votare per il Parlamento mentre per votare Conte sparisce anche il Covid....


Saluti,


Valtubo 



Ecco di seguito l'articolo:

IL FUTURO DEL PREMIER
Uno scranno per Conte alla Camera: già in primavera potrebbe essere deputato

Dopo il no alla poltrona di primo cittadino di Roma, il posto consentirebbe al professore di Volturara Appula di restare alla ribalta dello scenario politico

Che farà Giuseppe Conte, il prof di diritto privato, due volte premier, disarcionato dalla crisi di governo aperta da Matteo Renzi? Dopo il «no, grazie» alla candidatura come sindaco di Roma, tra smentite e conferme si inizia a parlare di una sua presentazione alle suppletive della Camera nel collegio uninominale di Siena. L’idea che si sta facendo avanti è quella di farlo accomodare sul seggio da deputato lasciato vacante dall’ex ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, che ha abbandonato lo scranno di Montecitorio da deputato Pd lo scorso novembre, dopo la designazione alla presidenza di Unicredit.

Data del voto, entro il 31 marzo
Dunque il due volte presidente del Consiglio Giuseppe Conte, classe 1964, cattolico devoto a padre Pio, si appresterebbe a diventare deputato.Tutto ancora da stabilire, compresa la data del voto, che sarà fissata dal nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi. Il Conte-bis, in un articolo del decreto Ristori quater, aveva individuato una scadenza: «entro il 31 marzo».

Il collegio uninominale Toscana 12 è costituito da 35 comuni
Lo attende il collegio uninominale Toscana 12, formato dal territorio di 35 comuni fra i più belli d’Italia, Siena compresa: Abbadia San Salvatore, Asciano, Buonconvento, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Castiglion Fiorentino, Castiglione d'Orcia, Cetona, Chianciano Terme, Chiusdino, Chiusi, Cortona, Foiano della Chiana, Gaiole in Chianti, Lucignano, Marciano della Chiana, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Monteroni d'Arbia, Monticiano, Murlo, Piancastagnaio, Pienza, Radda in Chianti, Radicofani, Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, San Quirico d'Orcia, Sarteano, Siena, Sinalunga, Sovicille, Torrita di Siena e Trequanda. Un posto che consentirebbe al professore di Volturara Appula di restare alla ribalta dello scenario politico.

5 commenti:

Marcello Fallarino – Segretario PD Chianciano Terme ha detto...

Concordo con Zingaretti, grazie ;-)

*-ZINGARETTI: CANDIDATURA CONTE? RISPETTO DEI TERRITORI E SPIRITO UNITARIO*

"Le alleanze si decidono nei territori. Io sono presidente di regione perche' mi sono candidato rifiutando il modello che il partito nazionale mi offriva", risponde Nicola Zingaretti a chi gli chiede se il premier dimissionario Giuseppe Conte potrebbe fare il sindaco di Roma piuttosto che il candidato alle suppletive di Siena. "Rispetteremo l'autonomia dei territori e stiamo spingendo per questo. No a modelli catapultati dall'alto", dice Zingaretti che tuttavia aggiunge che un'alleanza politica nazionale "aiutera' anche i territori a scegliere con piu' opportunita' piuttosto che essere isolati e quindi probabilmente sconfitti. Zingaretti ribadisce: autonomia dei territori, nessuna volonta' di imporre dall'alto nulla, ma vocazione e spirito unitario".

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Chi conta? La politica o il sistema finanziario? Padoan va in Unicredit....mah....

PD-LEGA FINALMENTE INSIEME!
Il Partito Democratico si rende disponibile a governare il Paese insieme al suo “peggior nemico” pur di continuare a fare gli interessi di Confindustria e dell’Unione Europea.
Lo spauracchio del ritorno al fascismo e del “VOTO UTILE” per non far avanzare le destre, tanto sbandierato dal PD, in pochi mesi si è dimostrata solo una triste e falsa campagna elettorale per spaventare gli elettori, infatti in pochissimi giorni la Lega è passata da dover essere arginata a tutti i costi ad essere un interlocutore affidabile, tanto affidabile da convincere chi li additava solo come “razzisti” e “fascisti” a farci un governo insieme.
Il repentino e totale cambio di linea da essere “NO-EURO” ad essere “PRO-EURO” di questi giorni della Lega di Salvini forse ha convinto anche Zingaretti & Co. che tra i due schieramenti non esiste alcuna differenza politica, come abbiamo sempre detto e continueremo a sostenere, ma sono solo due FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA, capaci di ingoiare qualsiasi direttiva da parte di chi governa veramente questo Paese pur di stare incollati a quelle poltrone, le direttive arrivano dall'Unione Europea e i grandi gruppi industriali, le banche e la finanza, e sono capaci di fare solo propaganda attraverso le menzogne più disparate.
Finalmente ogni tabù è stato sfatato con questo imminente matrimonio e tutti i cittadini potranno osservare che tra i vari partiti presenti in parlamento le differenze sono impercettibili e sono tutti interscambiabili nel grande partito del PUL (Partito Unico Liberista).

federico cognome ha detto...

partito comunista sezione ecc. ecc. stai facendo disinformazione!

considerando tutte le dirette televisive sull’ argomento non si capisce se siate così emancipati e liberi da non aver bisogno di leggere i giornali oppure, vivendo già nell’ avvenire, sappiate cose che gli altri ancora ignorano.

anche renzi ha accesso alla macchina del tempo, parla inglese imitando la pronuncia di un madre lingua ma possiede il dizionario di un principiante, legge sul gobbo come quando copiava a scuola!

il governo a venire è figlio dell’ ambizione fradicia di renzi, la ragione ultima era fare ben due minuti di intervista alla Bbc e alla Cnbc, facendo l' umile sulla sua strategia! a lui dell’ Italia non importa niente, il suo unico scopo è quello di avere uno stile di vita da milionario americano, volare in jet e prima classe, frequentare conferenze di assassini conclamati per poter dire che lui è tra i grandi del mondo!

tutto questo da una persona che dal 2014 a questa parte prende solo batoste elettorali e che il paese in grande maggioranza odia, lui lo vede ma non lo accetta perchè si sente migliore di tutti noi.

avete fatto caso che adesso fa quello modesto che sta in silenzio per il nostro bene.

lui e la sue damigelle sostengono che hanno fatto tutto ciò per le figlie e i figli di sessanta milioni di cittadin*, dimenticandosi totalmente il loro ruolo di eletti in rappresentanza.

i governi dovrebbero rappresentare il paese e per quanto mi riguarda il Conte bis disegnava abbastanza bene le contraddizioni che ci sono, non che sia un bene, ma rappresentava il paese, questo che verrà invece rappresenta i ' migliori ' e a me i migliori sono sempre stati antipatici, a prescindere!

i ministri che verranno scelti, presi individualmente, probabilmente saranno più preparati e capaci di quelli che avevamo e renzi dirà che è merito suo, tutto è merito suo!

i soldi in Europa li hanno rimediati Gualtieri e Conte, fatto inaccettabile per il tony blair di Rignano! anche in questo completamente cieco sulla realtà; vende blair come statista ma la sinistra inglese lo ha odiato più di cameroon e johnson.

blair ha responsabilità importanti per quanto riguarda brexit allontanando generazioni intere dalla politica, però è ricco e questo a renzi basta per giudicare una persona, shock!

segue

federico cognome ha detto...

renzi è un errore della gente di Toscana che ci ha creduto e che continua a crederci, Draghi al contrario lo ha chiamato il Presidente della Repubblica e prima di giudicarlo aspettiamo almeno che cominci a fare qualcosa, no? criticare a prescindere è propaganda, come propaganda sono ‘ste maiuscole che usi, cosa pensi che siamo scemi e abbiamo la necessità che tu ci evidenzi le frasi? mi pare un po’ presuntuoso da parte tua, o no?

l’ ingresso della lega, se mai avverrà, sarebbe il segno della totale sconfitta dell’ approccio nazional-razzista e non sarebbe male, ora dovrebbero anche smettere di piastrellare allo stesso modo tutti i comuni che governano, non si possono vedere!

a me fa più paura tajani perchè è uno cattivo e malcelato nostalgico ( mascherina con aquila ), ma si vende come liberale, almeno le farsa leghista è palese!

lo spauracchio fascista ( balilla e milizie ), Bettollini, non c’ è mai stato, un grande rigurgito di ignoranza storica sì!

quello che dici tu del rapporto tra lega e PD e tutti i gossip che spari non sono altro che un modo come un altro per trattare argomenti delicati in modi populisti, proprio come fa renzi, non conoscendo il paese e le sue contraddizioni vi affidate agli slogan, e questo fa male perchè vuol dire che non avete a cuore l’ intelligenza delle persone e la loro capacità di discernere, non è da oggi che il centro-sinistra cede alle lusinghe della finanza, anche noi stiamo comunicando grazie a bill gates e company.

Draghi non sarà un sandinista ma è di sicuro capace di comprendere il tempo in cui viviamo meglio di me e di te, adesso governerà l’ Italia perchè se ti chiama il Presidente della Repubblica non puoi dire di no e se avrà ambizioni iper-liberiste e non credo, lo vedremo, mi pare un po’ presto per parlarne e poi in definitiva, ‘sto copia-incolla che fai dalla vostra ‘ segreteria ’ nazionale per convincere i chiancianesi di non so cosa, ha un po’ annoiato.

se tu leggessi i giornali sapresti quanto l’ accademia europea stia spingendo per cancellare il 25% dei debiti di stato, quelli in mano alla BCE, ora mi chiedo e ti chiedo, chi, meglio di Draghi, sarebbe capace di assumersi la responsabilità per una transizione del genere, rizzo? jovanotti?

se tutti quanti, tutti i giorni, avessimo la possibilità di sceglierci il governo, non saremmo più una nazione fatta di persone diverse, ma tanti renzi, e per quanto mi riguarda preferisco vivere dentro le contraddizioni piuttosto che credermi migliore degli altri.

Anonimo ha detto...

sarebbe l'ora che chi ha il compito ,ed è per questo retribuito, passasse qualche volta per la Macerina. E' strada chiusa ma purtroppo è luogo di incontro di gruppi di ragazzi svegli, figli sicuramente di genitori svegli (poco) che glielo permettono, chesenza mascherina stanno a chiacchiere tra loro, prendendo anche in giro qualcuno. Se ne sbatacchiano del virus, magari lo portano anche a scuola, poi non si capisce perchè non si può stare al bar o al ristorante. Ma chi ci deve pensà ?