e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 8 dicembre 2020

Vendita Terme, fulmini all'orizzonte?

(Foto di Daniele Ciolfi)


Come potete sentire nella seconda parte di questo video, Daniele Barbetti presidente di Federalberghi Toscana e dell'Associazione Albergatori di Chianciano Terme, ammonisce sui facili entusiasmi per la futura probabile acquisizione delle Terme di Chianciano da parte di Massimo Caputi e della cordata che rappresenta e critica l'atteggiamento camaleontico e la faciloneria dell'Amministrazione.

Dal canale Valtuboblog su youtube


Questo ci dovrebbe far capire come molto probabilmente questo passaggio, fondamentale per l'economia chiancianese, potrebbe modificare l'impostazione della società Terme di Chianciano, dei servizi, del rapporto con le strutture alberghiere e con l'intera città.


Saluti,


Valtubo

123 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi é l' 8 dicembre,festa dell'Immacolata. Secondo la tradizione é il giorno in cui si fanno sia l'albero che il presepe e si accendono le luci.Da altri comuni arrivano le immagini di luminarie etcetc....a quando qui?

Anonimo ha detto...

Per chianciano insieme

barbetti è preoccupato, bettollini pure. Bettollini è l’unico a pensare al futuro di Chianciano: cosa investi se prima non procedi con una verifica per sapere se abbiamo acqua ? Non è stato mai fatto!
Gli studi parlano da decenni di impoverimento. Barbetti lo sa, Piccinelli pure ! Ma tutti muti.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buongiorno amici ed elettori e buona festa del immacolata.
Oggi parliamo delle terme , molti criticano modi tempi e lo stesso sig. Caputi come se Chianciano si possa permettere questo atteggiamento stizzito nei confronti di chi porta soldi ed investe nella cittadina, tenendo presente che in questi anni di imprenditori seri e potenti ne abbiamo fatti scappare molti forse troppi, un po' per politica un po' per incompetenza un po' per sbruffoneria, forse non si è capito che la società terme non ha più soldi, che fine Dicembre chiude i battenti per sempre ,forse non si è capito che le terme theia e sensoriali sono il cuore pulsante di questa cittadina, la cura idropinica è finita e quei pochi anziani che vengono a hotel ristoranti bar e negozi no portano più nulla, abbiamo fatto scappare i Russi, ora che dobbiamo fare, facciamo scappare anche Caputi? se è così allora siete masochisti io spero e voglio credere che i commenti che leggo siano di operai con posto fisso altrove e non a Chianciano, oppure qualche pensiero di pensionati che si girano i pollici, perché se sarebbe pensiero di imprenditori locali dovrebbero chiudere la bocca e pensare che se chiudiamo le terme chiudiamo tutti, e poi signori ma voi conoscete saturnia sempre piena zeppa e non le cascate del mulino dove è gratis parlo delle terme dentro, signori ma magari Chianciano terme porterebbe la metà di quello che porta saturnia in tutto l'anno, quindi smettiamola di fare pettegolezzi stupidi e commenti idioti e ringraziamo il Dio che ci ha portato il sig. Caputi perché qui non siamo a Barbara D'Urso qui poi facciamo i conti con la realtà.

CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 08.12. 2020

A distanza di 24h dall'ultima rilevazione e comunicato all'interno del territorio comunale registriamo 4 guarigioni tutte relative ai giovani migranti che avevano contratto il virus a metà Novembre, i quali erano stati trasferiti nella locale struttura sanitaria Covid e che da oggi possono rientrare c/o il CAS di temporanea domiciliazione.
Pertanto il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.00 di oggi 08.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 37 di cui:

🏠 13 casi c/o proprio domicilio

🏥 16 casi c/o RSA

🏨 8 casi c/o Albergo Sanitario Covid
💚 Casi GUARITI: 82

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 33

Anonimo ha detto...

Castagna, pensa a fa il pizzaiolo che è meglio

Ale L'Agraves ha detto...

Carissimi, domenica scorsa, Don Carlo durante Messa, ha detto che a Chianciano, ci ben 43 famiglie in difficoltà e con alcune che non mangiavano da 3 giorni, e allora ho pensato che questo Natale dovrebbe essere davvero all'insegna delle piccole grandi cose, e per quel che potrò darò un aiuto a loro, mandando un aiuto che servirà anche per le bollette. Se potessimo tutti dar loro una mano, invece di farci dei regali, sarebbe davvero bello. Grazie a tutti. ❣💌🙏

Banca CRAS Parrocchia San Giovanni Battista IBAN IT96C0888571833000000010285

Grazie.

Don Carlo

Oreste Castrini ha detto...

Castagna Sindaco. Tengo a precisare, non FACCIO la campagna per sindaco si o sindaco no, ma al contenuto di quanto riferito e dal Presidente degli albergatori, e dello scritto nella pagina Castagna Sindaco.
Si può capire la posizione del presidente degli albergatori riguardo la possibile gestione del complesso termale di Chianciano T., certamente avrebbe preferito una presa di posizione più forte da parte del Dott. Caputi. Ma grazie alla inconcepibile gestione deficitaria di questi anni, che l'acquisizione si rende difficile ma non impossibile, occorre aprire una trattativa la soluzione si può raggiungere.
Condivido pienamente il pensiero di quanto è stato scritto su la pagina di Castagna sindaco, non è pensabile ritornare a una possibile gestione pubblica delle terme. Basta confrontare gli ultimi decenni di gestione pubblica sempre defficitaria, con i precedenti decenni di gestione privata bilanci sempre con utili. Si è vero i tempi erano diversi, ma è diversa e con maggiore responsabilità e la gestione PRIVATA.
Oreste Castrini tutti per la ripresa di Chianciano Terme.

Silvano castagna ha detto...

Sig. Castrini la ringrazio per lo scambio di idee

Anonimo ha detto...

Secondo me ruzza non può essere vero!!

Silvano castagna ha detto...

Voi pensate a giocare io personalmente ho investito in Chianciano e sinceramente se posso contribuire nel migliorare la situazione attuale ne sono contento il perché avendo un attività ristorativa sarei uno dei primi a giovare di eventuali migliorie
Ma anche questa è un altra storia e si continuerò a fare pizza oltre che un lavoro per me è una passione.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Castagna e Castrini coppia d'assi.
Ma perché non fanno un bel partito insieme e magari si candidano ad amministrare il nostro paese uno sindaco e l'altro vice giocandosela tra loro a pari o dispari.
Tornando serio ribadisco il concetto espresso da altri....non hanno i numeri altrimenti non investivano in una chianciano in crisi, salvo poi lamentarsi e proporre strampalate soluzioni o banalità da bar, uno mastica l'italiano a malapena l'altro propone un vogliamoci bene e remiamo tutti dalla stessa parte ma nessuno se lo fila, in sostanza perché non si levano da tre passi? Per loro, il cui talento, da noi contadinotti è sprecato e per noi chiancianesi ignoranti, in difficoltà ma mo dispiace per non stupidi da credere che Cristo è morto dal freddo.

Silvano castagna ha detto...

Caro anonimo e qui dico tutto ,il fatto che lei continui nella sua campagna dello screditare e sminuire ,giudicando persone che non conosce ,ci fa capire che la paura è tanta e al contrario di quello che dice ,che ne io né il sig castrini non abbiamo i numeri mi fa pensare decisamente il contrario . D'altronde come si dice quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Dì la verità Castrini, sei più preoccupato per la tua attività che langue piuttosto che alla ripresa di chianciano .
Castagna Sindaco, idem, lo stesso discorso.
Se non siete contenti, il freccia rossa passa da chiusi.
Se eravate così bravi non investivate a Chianciano. Tutti bravi quando avevamo il vento in poppa, ma nessuno ha pensato che non poteva durare in eterno e voi per primi.
Siete proprio dei bravi imprenditori.

Anonimo ha detto...

Terribile leggere queste cose. Sarebbe bello se la misercordia, o la stessa parrocchia, organizzassero una spesa solidale..

Silvano castagna ha detto...

Personalmente io mi ritengo molto soddisfatto dopo 7 anni di attività ,locale di proprietà gestione idem con poco ho ricavato molto ,riguardo ad investire bè io continuerò perché è nella crisi che gli squali si riempiono la pancia. Chianciano terme è una miniera di risorse e grazie a voi che la svalutate ,imprenditori come me e il sig. Castrini fanno affari per il Frecciarossa bè io lo prendo spesso , per andare a vedere altri progetti e devo dire che è comodissimo e che Dio accresca personaggi come lei così da permettere a noi umili imprenditori di continuare a fare affari.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Oreste Castrini ha detto...

questo soggetto non si può definire, si può dire che non vede più in la del suo naso e la sua arroganza non gli permette di ben capire. Vedi anonimo la differenza tra noi due è abissale, io sono 64 anni che lavoro 60 anni di iscrizione alla C.C.I.A.A.di SI esperienza di lavoro ed iniziative in vari settori e non solo in Italia, potrei dire altro ma non credo che sia necessario.Dico solo una cosa, a differenza di certi soggetti che utilizzano il proprio tempo per andare in giro con un blocchetto per fare promozione per il partito o per il sindacato, io ancora mi sento di poter dare il mio contributo al paese tutto a mie proprie spese, ma consapevole se la mia promozione promuove l'interesse di investitori, non solo vi saranno consistenti posti di lavoro ma tutto ritorna a riqualificarsi in Chianciano T. attività immobili ecc. Quindi rassegnati io non intendo mollare, se vuoi e se ti fa piacere possiamo parlare quando vuoi. Chiaro io non faccio politica partitica anche se o come tutti NOI unlibero pensiero.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Dopo le risorse assegnate per l'intervento di microriqualificazione urbana dei Giardini di Via Dante, oggi è arrivata un'altra ottima notizia: assegnato alla nostra amministrazione - con D.M. del 07.12.2020 - un contributo di 80.300 € a copertura delle spesa di progettazione definitiva ed esecutiva (comprensive di indagini e relazioni geologiche e geotecniche) relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico. Contributo questo che ci è stato assegnato relativamente alla richiesta che avevamo avanzato per la progettazione inerente gli interventi di consolidamento e ripristino funzionale del tratto stradale della "Vecchia Senese" e di Via del Poggio, entrambi localmente interessati da movimenti franosi.
Inseriremo quindi nel bilancio di previsione 2021 (che porteremo in approvazione in Consiglio Comunale a fine mese) tali risorse, cosicché già dai primi di Gennaio potranno essere formalizzati gli incarichi in virtù dei quali potranno essere predisposti i due progetti con cui - al fine di realizzare le opere sempre più necessarie - poter poi cercare risorse tramite bandi o valutare di stanziarle direttamente con nostro bilancio.
Non è stato (e tuttora si conferma) anche da un punto di vista amministrativo un anno semplice, ma non ci siamo mai fermati e lasciato nulla al caso, e questo contributo assegnato ne è una ulteriore e gradita conferma.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 09.12. 2020

Dall'istante in cui siamo stati portati a conoscenza dello scoppio del focolaio del virus all'interno della Casa di Riposo si è instaurata la consapevolezza che potessero verificarsi situazioni sanitarie complesse o irreversibili; oggi - con grande tristezza - ci troviamo infatti a registrare il primo decesso per Covid-19 all'interno del nostro Comune dall'inizio della pandemia questo relativo ad una anziana 97enne ospite della RSA.
Alla famiglia vanno tutta la vicinanza ed il cordoglio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.
A distanza di 24h dal precedente bollettino si registrano inoltre:
- una guarigione relativa ad un bambino di 6 anni che aveva contratto il virus nella seconda decade del mese di Novembre
- una nuova positività relativa ad un giovane concittadino già in isolamento in quanto familiare di caso già noto e registrato
- il trasferimento c/o struttura sanitaria covid in altro comune - in quanto non completamente autosufficiente - di concittadina già positiva e registrata finora c/o il proprio domicilio
Pertanto il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 18.00 di oggi 09.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 35 di cui:

🏠 12 casi c/o proprio domicilio

🏥 15 casi c/o RSA

🏨 8 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 83

🖤 Decessi: 1

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 33

Marco ha detto...

Ma te pensa sto bravone è venuto da Chiusi per farci la lezioncina, ma torna da dove sei venuto non mancherai di certo a qualcuno FENOMENO

Anonimo ha detto...

“La presunzione può gonfiare un uomo, ma non lo farà mai volare.”
JOHN RUSKIN
Dedicato ai nostri gemelli del goal

Anonimo ha detto...

In sostanza sig.r Castrini con una così brillante carriera professionale e con mille posti più appetibili economicamente dove farebbe indubbiamente affari decide di rischiare, di non mollare, per far ripartire Chianciano e di conseguenza i suoi affari nel paese.
Come se Brad Pitt che può avere le più belle donne senza fatica ne prende una brutta perché forse dopo 10 operazioni estetiche può diventare discreta.
E mi permetta anche lei Sig.r Castagna il suo amore sviscerato per il nostro paese non è molto credibile e le parole che ha detto a proposito di fare lo squalo nella nostra economia in difficoltà tradiscono i suoi "finti buoni propositi"
Buona serata e non fate i permalosi nessuno vi ha attaccato personalmente vi abbiamo gentilmente suggerito se non siete felici di trovare il vostro Eden altrove.

Anonimo ha detto...

Non vorrei dire certe cose ma purtroppo rappresentano la verità: i chiancianesi, tranne alcune eccezioni, sono soggetti che si fanno male da soli. Spesso associano una buona dose di superbia ad una dose ancora maggiore di incapacità. Dovrebbero fare autocritica seria. La situazione assolutamente disastrosa è imputabile solo ed esclusivamente a loro stessi che hanno sempre gestito male (fino alla attuale pessima amministrazione) le risorse e l'indirizzo politico. E' vero invece che spesso persone di buona volontà anche non del posto sono state ostacolate nelle loro iniziative (ci sarebbe da discutere se per invidia sociale o complesso di inferiorità). La verità è che di opportunità se sono presentate molte, tutte sistematicamente affossate. Tranne l'inspiegabile (per le persone normali) perseveranza sulle Terme, tanto inutili quanto economicamente in perdita da tempo immemore! Oggi ed invero da decenni, questo modello di pensiero si è rilevato perdente e non solo si è toccato il fondo ma si è iniziato anche a scavare. Nonostante ciò ancora noto che l'atteggiamento non muta. Errare è umano ma perseverare e diabolico cara Chianciano. Non sarebbe il caso di voltare pagina ed atteggiamento??

Anonimo ha detto...

NON PER Covid ma CON Covid

Silvano castagna ha detto...

Vostra non credo casomai nostra visto che è 30 anni che vivo a Chianciano terme e ci sono arrivato a 10 anni e ripeto lei continui pure a svalutare Chianciano che noi continuiamo ad investire mi stia bene mezza calzetta

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.12. 2020

A distanza di 13 giorni dallo scoppio del focolaio Covid-19 all'interno della Casa di Riposo il virus lascia ancora una traccia triste ed indelebile: anche oggi - a distanza di sole 24h dal precedente doloroso comunicato - con altrettanta grande tristezza ci troviamo a registrare il secondo decesso per Covid-19 relativo ad un anziano 80enne ospite della RSA.
Alla famiglia vanno il sentimento di vicinanza ed il cordoglio del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale.
Relativamente alle altre comunque importanti dinamiche sanitarie, nella giornata odierna si registrano:
- due guarigioni relative a giovani migranti che avevano contratto il virus a metà Novembre e che erano stati trasferiti nella locale struttura sanitaria Covid
- una nuova positività relativa ad un concittadino su cui ASL sta effettuando indagine epidemiologica tesa ad individuare eventuali isolamenti domiciliari
Pertanto il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 18.00 di oggi 10.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 33 di cui:

🏠 13 casi c/o proprio domicilio

🏥 14 casi c/o RSA

🏨 6 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 85

🖤 Decessi: 2

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 38

Anonimo ha detto...

Accidenti quanto sfarzo, non saranno troppe le luminarie di quest’anno a Chianciano?


#cheamarezza

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buona sera miei cari elettori!!
Oggi la domanda che dobbiamo porci è,
Perché non abbiamo luminarie natalizie?
La cosa è molto strana oltre che vergognosa, tempo fa su tele idea il sindaco Marchetti ammetteva un contributo di 20 000€ per organizzare il paese di Babbo Natale, quest'ultimo causa DPCM vari non è stato più possibile, quindi i soldi non sono stati stanziati!!!! Perché non sono stati usati per fare ottime luminarie natalizie? quest'anno più che mai avrebbero avuto un senso. Peccato il Marchetti ha perso un altra occasione, ma si capisce oramai che l'intento è ben lontano dal salvaguardare il futuro di Chianciano.

CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Meglio non averle... Turisti zero e Chiancianesi depressi...
Niente luminarie... Giusto così

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ci permettiamo di segnalare la diretta facebook sulla nostra pagina nazionale: Partito Comunista.

Martedì 15 Dicembre ore 21.
CUBA : IL VACCINO DEL POPOLO
Parleremo col ricercatore italiano che ha partecipato alla realizzazione di Soberana il vaccino cubano e non solo.
In diretta con
Alberto Lombardo - Direttore La Riscossa
Fabrizio Chiodo - Finlay Institute, L'Avana - CNR
Un rappresentante dell'ambasciata cubana
Marco Rizzo - Segretario Generale PC

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.12. 2020

Per il terzo giorno consecutivo ci troviamo dolorosamente a comunicare decessi per Covid-19 relativi ad ospiti della Casa di Riposo; stavolta si tratta di una anziano 88enne domiciliato c/o la RSA e di una concittadina 81enne che era stata ospedalizzata a seguito del contagio e delle immediate e sopraggiunte criticità indotte dalla malattia. Il Sindaco e l'amministrazione comunale si stringono attorno alle rispettive famiglie esprimendo sentimenti di vicinanza e di cordoglio.
Per quanto concerne invece il resto del quadro sanitario locale, a distanza di 24h dal precedente comunicato si registrano:
- due avvenute guarigioni relative ad un giovane migrante che ha trascorso la degenza nella locale struttura sanitaria Covid e ad una delle anziane ospiti della Casa di Riposo
- l'ospedalizzazione del concittadino (al quale rinnoviamo gli auguri di pronta guarigione) la cui positività era stata registrata nella giornata di ieri
Pertanto, sulla base di quanto sopra riportato, il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 17.00 di oggi 11.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 29 di cui:

🏠 12 casi c/o proprio domicilio

🏥 12 casi c/o RSA

🏨 5 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 87

🖤 Decessi: 4

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 38

Anonimo ha detto...

A tutti li scassacoglioni che ancora chiedono luminarie e lustrini dico ma con la situazione che c'è, con un Natale che passeremo in famiglia dovendo stringere la cinghia a causa del virus, con i morti che purtroppo si contano anche nel nostro paese e con a livello generale i 700 decessi in media al giorno, con le tante famiglie indigenti alle quali dobbiamo aiuto, ma non vi bastano ancora i soldi spesi a iosa nelle cazzate da questa amministrazione? Comprese le luminarie passate?
Una volta che con buon senso azzeccano una mossa e risparmiano dei soldi vi lamentate? Ma fatele nelle vostre case le luminarie e te Castagna grande manager fai Las Vegas nella tua Pizzeria e non rompere le palle.

Anonimo ha detto...

"riguardo ad investire bè io continuerò perché è nella crisi che gli squali si riempiono la pancia. Chianciano terme è una miniera di risorse e grazie a voi che la svalutate ,imprenditori come me e il sig. Castrini fanno affari"
Caro Castagna queste parole scritte da te parlando anche a nome di un altra persona che in quanto tace forse acconsente, denotano quello che veramente pensi di noi chiancianesi e del paese che ti ha ospitato.
Per te siamo roba da fare affari roba da squali altro che sindaco di tutti.
Buona serata.

Anonimo ha detto...

Non rubiamo come voi ???? Ma stiamo scherzando se poi becchi qualche denuncia non ti meravigliare !!

Silvano castagna ha detto...

Confermo un buon imprenditore in gergo si definisce squalo non può essere preda continuare ad investire vuol dire dare occupazione e gli affari si fanno sui fallimenti questo è valido per tutta Italia mi stia bene

Confraternita Misericordia Chianciano Terme ha detto...

In questo periodo di emergenza Covid19, cercando di andare in aiuto alle numerose famiglie in grande difficoltà presenti nel nostro Comune, abbiamo deciso di fare una raccolta straordinaria di alimenti in modo da poter garantire un pacco alimentare ai più bisognosi per queste festività del Santo Natale. 🎄
Chiunque vorrà, potrà consegnarci direttamente presso la nostra sede di Viale della Libertà 319 generi alimentari di prima necessità
a lunga conservazione e non deperibili quali farina, pasta, riso, legumi, olio, pomodori pelati, biscotti, latte ecc .
Grazie al vostro aiuto cercheremo di donare un sorriso in questo periodo di festa a chi ne ha più bisogno 💛💙
#misericordiachianciano #misericordie #giallociano #natale2020 #emergenzacovid19🎅

Puntoeacapo ha detto...

DAL 17 DICEMBRE INSTALLAZIONI LUMINOSE NEI LUOGHI SIMBOLO DELLA NOSTRA CITTA'

"Sarà un Natale diverso quello di quest'anno e l'emergenza che stiamo vivendo ci ha fatto prendere la decisione di ottimizzare le nostre risorse economiche, scegliendo di risparmiare negli addobbi a favore di altre iniziative forse meno scenografiche ma più necessarie per cittadini e famiglie. Ciò nonostante non rinuncieremo a donare alla nostra città la giusta atmosfera nataliazia grazie a suggestive installazioni nei luoghi più simbolici della nostra cittadina: l'ingresso, la Piazza principale ed il centro storico".

Puntoeacapo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.12. 2020

Nella giornata odierna non si registrano nuovi casi di positività all'interno del territorio comunale ma esclusivamente 2 avvenute guarigioni, una ospedalizzazione e la scadenza di 12 isolamenti domiciliari.

Sia guarigioni che ospedalizzazione sono relative ad ospiti della Casa di Riposo, struttura assistenziale in cui, se da un lato si apprezzano ed iniettano fiducia le guarigioni, dall'altro gli eventi di questi ultimi giorni, la ospedalizzazione ed un quadro generale soddisfacente (ma labile in relazione allo stato di fragilità degli ospiti) sono tali da far mantenere il livello di attenzione elevatissimo.

Relativamente infine agli isolamenti domiciliari scaduti, questi sono principalmente relativi ai migranti domiciliati c/o il CAS di riferimento e che erano stati "quarantenati" in quanto contatti di casi positivi poi trasferiti nella locale struttura ricettiva Covid.

Pertanto, sulla base di quanto sopra riportato, il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.00 di oggi 12.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 26 di cui:
🏠 12 casi c/o proprio domicilio
🏥 9 casi c/o RSA
🏨 5 casi c/o Albergo Sanitario Covid
💚 Casi GUARITI: 89
🖤 Decessi: 4
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 26

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig. Castagna, quelli che lei chiama suoi informatori dovrebbero verificare con più attenzione alcuni dati prima che lei li riporti su uno strumento pubblico, così come considerazioni da lei scritte, cito una delle ultime “Theia e Sensoriali sono il cuore pulsante di questa cittadina, la cura idropinica è finita”, andrebbero declinate con dati oggettivi e comprovate valutandone in numeri (presenze), le potenzialità.
Ma oggi le scrivo per un altro motivo e tenga conto di quanto io critichi (e continuerò a farlo) quest’Amministrazione per metodo, merito e competenze, ma quando leggo “non rubiamo come voi”, onestamente oltre che poco adeguato alla tastiera di un futuro Sindaco, credo che sia lontano dalla realtà, inaccettabile nei confronti degli Amministratori, delle persone che lavorano all’interno dell’Ente e per la comunità tutta. I chiancianesi forse sono masochisti, ma difficilmente li avrà letti nelle pagine di giornale, quindi continui con le critiche e con le sue proposte per arrivare a un possibile e auspicato cambiamento.

Vorrei rivolgere inoltre un appello ai creatori del sito “chiancianopulita”. Chi più di me può apprezzarne il contenuto? ma i panni sporchi laviamoceli in casa, limitate le sponsorizzate a Chianciano, altrimenti anziché fare del male all’Amministrazione, lo si fa al paese e spero non sia il vostro obiettivo.

Silvano castagna ha detto...

Caro piccinelli vedi credo che tu stia uscendo fuori tema . Il paese non vuole dati certi o critiche ragionevoli da castagna ma al contrario le vuole da Marchetti e piccinelli o si è dimenticato che è lei l'opposizione ? Valutando il suo scritto ne deduco che nel cercare di farsi bello alle mie spalle a perso invece un altra occasione per stare zitto riguardo al candidarmi o meno le ricordo che io ad oggi non devo rendere conto a nessuno mentre lei ed il Marchetti si è queste non sono critiche ma dati di fatto mi stia bene

Anonimo ha detto...

Non vuole dati certi? Ma che va farneticando? Ha capito almeno cosa le ha scritto Piccinelli? Non fa altro che sputare oscenità, insultando pubblicamente la qualunque su questo blog per il solo fatto che non si firmano con il loro nome. Se fa una affermazione, deve fornire i dati e le fonti a riguardo, altrimenti è al limite della calunnia. Ormai ha superato da un po' la soglia del ridicolo. Questo paese non ha bisogno di persone che parlano come lei, veda di cambiare modi di fare come le ha suggerito Piccinelli, fin troppo signore nel risponderle a modo. La situazione è più che delicata e leggere le boiate che spara ormai hanno solo effetto urticante. "mi stia bene" come dice lei.

Anonimo ha detto...

Ha perso castagnone ci vuole l'acca e poi usi il tu o il lei quando ti rivolgi al piccinelli?. Non solo sei privo di contenuti e più qualunquista dell'uomo qualunque ma sei quasi analfabeta....ma come si fa a votarti?
Altro che squalo mi sembri più un tonno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.12. 2020

Non si arresta la dolorosa scia di decessi all'interno della Casa di Riposo a seguito del focolaio Covid-19 scoppiato all'interno della struttura a fine Novembre.
Nella notte è deceduta infatti un'altra anziana ospite (una signora 81enne originaria di Cetona) e con tale ultima vittima sale a 5 il totale dei decessi avvenuti dall'inizio della pandemia all'interno del territorio Comunale. Con tanta amarezza esprimiamo le condoglianze e la vicinanza del Sindaco e dell'Amministrazione Comunale alla famiglia della persona defunta.
Per quanto concerne invece il resto del quadro sanitario locale il tutto rimane invariato e pertanto, questa risulta essere la situazione aggiornata alle ore 17.00 di oggi 13.12.2020:
➕ Casi POSITIVI: 25 di cui:

🏠 12 casi c/o proprio domicilio

🏥 8 casi c/o RSA

🏨 5 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 89

🖤 Decessi: 5

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 26

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buongiorno amici e cari elettori.
Oggi affrontiamo il tema del cambio di destinazione d'uso , molti hotel oramai chiusi da anni e abbandonati causa il blocco del cambio di destinazione d'uso , non hanno trovato un riutilizzo es. ( Appartamenti) quest'ultimo se sbloccato, specialmente in questo periodo che lo stato ha introdotto un contributo del 110% potrebbe portare molti benefici esempio .
Riqualificazione delle strutture abbandonate,
Introiti certi al comune,
Produrre occupazione e lavoro alle attività di paese a partire dal ferramenta al bar, ristoranti e alberghi che siano . Quindi troviamo necessario sbloccare questa situazione , con la speranza che il sindaco Marchetti ci ascolti nel interesse di un intera comunità , perché molti imprenditori che già hanno acquistato molti hotel aspettano da tempo per iniziare la riqualificazione , ma bloccati da una normativa comunale ad oggi oltre che inutile dannosa per l'economia stessa

CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

... Di questi tempi il problema "luminarie" mi sembra il male minore... Forse abbiamo altro a cui pensare di più sostanzioso!

Anonimo ha detto...

....io mi informerei prima di dare suggerimenti avventurosi... Il 110% sipuò applicare alle sole residenze, singole o in condominio (già costituiti), e non agli alberghi da assoggettare a cambio di destinazione!

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Si è speso meno per allestire le luminarie a Chianciano Terme come in altri comuni ed è giusto così a parer nostro, le vere priorità sono altre che purtroppo il sistema, sistematicamente, disattende ma la parte del budget abituale che non è stata spesa, l'avremmo donata a chi ha bisogno, a chi ha fame, perchè anche nei comuni del territorio ci sono famiglie che hanno difficoltà, potrebbe essere un aiuto in più e ci AUGURIAMO che tutti i comuni della zona, facciano questa scelta; tendere una mano e dare un aiuto concreto, paga sempre anche al di fuori del Natale....perchè "illuminerebbe" una realtà troppo spesso lasciata al buio....
SOLO LA LOTTA PAGA!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 14.12. 2020

A distanza di 24h dalla precedente informativa ci troviamo ancora una volta e con dolore, a dover comunicare il decesso - a seguito delle complicazioni indotte dal virus Covid-19 - di un altro ospite della Casa di Riposo. È deceduta infatti una anziana ospite (signora 90enne originaria di Città della Pieve) e con tale ultima vittima sale a 6 il totale dei decessi avvenuti dall'inizio della pandemia all'interno del territorio Comunale.
Il Sindaco e l'amministrazione comunale si stringono attorno alla famiglia esprimendo sentimenti di vicinanza e di cordoglio.
Per quanto concerne invece il resto del quadro sanitario locale, nella giornata odierna si registrano cinque avvenute guarigioni relative:
- ad un giovane migrante che ha trascorso la degenza nella locale struttura sanitaria Covid e ad una delle anziane ospiti della Casa di Riposo
- a quattro concittadine che avevano contratto il virus nell'ultima decade di Novembre in ambiti lavorativi od a causa di contatti (familiari) di casi
Pertanto, il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC alle ore 17.00 di oggi 14.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 19 di cui:

🏠 8 casi c/o proprio domicilio

🏥 7 casi c/o RSA

🏨 4 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 94

🖤 Decessi: 6

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 29

Silvano castagna ha detto...

Certo fino al 110% poi ogni caso Andrebbe valutato a se ma il contributo c'è e a parer mio anche del 50% sarebbe ottimo ma purtroppo non utilizzabile lo stesso causa normativa vigente e a prescindere da bonus o meno andrebbe eliminata perché inutile e dannosa allo stesso tempo la ringrazio per lo scambio di idee

Centritalianews.it ha detto...

Toscana : crisi Terme; on.Picchi e Giorni (Lega),” governo e regione intervengano”

“Il settore termale è stato duramente colpito dalla crisi pandemica e rischia di non risollevarsi più. Per la Toscana dovrebbe essere una priorità e invece da anni viene trascurato”. Cosi Guglielmo Picchi, deputato e commissario della Lega a Siena e Stefano Giorni (foto) consigliere comunale di Chianciano e referente per il Carroccio della bassa Valdichiana senese chiedono ulteriori misure a Governo e Regione Toscana a sostegno del settore del termalismo turistico. “Chianciano Terme che con oltre 100 alberghi e 8000 posti letto è tra i primi centri termali d’Italia, è- dicono – in ginocchio. Si rischia un disastro sociale dopo quello economico. E non c’è solo Chianciano, tutto il settore è al collasso.”

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig Castagna a Chianciano sono già presenti strumenti urbanistici che disciplinano simili trasformazioni e molti sono gli esempi di riconversione fatte negli ultimi due decenni. Esiste naturalmente una limitata lista di strutture che, per la posizione particolarmente turistica o per rappresentatività, non possono essere trasformate, ma questo è normale in un paese a vocazione turistica.

Forse il problema è esattamente il contrario: le troppe trasformazioni concesse hanno fatto nascere interi condomini senza una conseguente domanda, ha prevalso insomma l’idea che il nuovo fosse più attrattivo rispetto all’esistente e in certi casi ha anche funzionato, oggi tuttavia ci ritroviamo con centinaia di appartamenti invenduti e con un conseguente abbassamento del prezzo al metro quadrato.

Da tenere conto anche di quelle strutture in cui si è iniziato l’iter di trasformazione da turistica a residenziale e che oggi sono ferme in stato di abbandono, segno evidente che il prezzo di mercato non giustifica l’investimento.

Silvano castagna ha detto...

Se mi permette non concordo ,rispetto il suo pensiero ma non concordo. Il problema di questo progetto sono state sempre le tasse, bucalossi e urbanistica ovvero il cambio di destinazione d'uso che visto le strutture gigantesche, ne derivano somme stratosferiche .Riguardo la richiesta un imprenditore che ha già acquistato ha tutto l'intento di finire l'opera, specialmente con tutte le agevolazioni fiscali che negli ultimi anni sono uscite, inoltre aggiungerei, meglio un condominio finito che un hotel diroccato , certo è che sono punti di vista come lo è il mercato di Chianciano terme , vi hanno convinto che Chianciano non vale più nulla ,vi hanno convinto che le persone devono soggiornare a 20€ in mezza pensione e tanto sono riusciti nel intento, che voi stessi parlo dei Chiancianesi siete convinti che il mercato è questo sbagliando tutto ,vede piccinelli se imparassimo a collaborare non saremo più preda di agenzie senza scrupoli se imparassimo a collaborare venderemo i nostri appartamenti al giusto prezzo siamo noi che abitiamo questo paese che dobbiamo in primis cambiare idee e pensieri dando il giusto valore a ciò che abbiamo e non aspettare il furbo di turno che ci dice come dove e quando e questo non dovrebbe essere un mio pensiero ma la regola tutti vogliamo il bene di Chianciano ma se non impariamo a collaborare saremo sempre preda e mai cacciatori . Posso rimanere più o meno simpatico ma purtroppo è il cruccio di chi si espone dicendo la verità , potremmo fare tanto tutti noi insieme ma non facendo politica quest'ultima mi creda non serve a Chianciano è ciò che la rovinato . Ciao Paolo grazie per lo scambio di idee.

Anonimo ha detto...

È la politica caro Castagna che deve fare le scelte e creare un progetto Chianciano, ovviamente la buona politica non certo quella degli ultimi anni portata avanti da un mix terribile di incapacità e presunzione.
È questo che lei non capisce il buon imprenditore deve fare l'imprenditore ed eventualmente dare anche un contributo politico entrando in un partito che lo rappresenta.
Questi sono li spazi non il qualunquismo o la presunzione di creare un movimento per governare un paese. Di presidenti operai pompieri imprenditori ecc ecc ne abbiamo già avuto esperienze fallimentari anche livello nazionale.
E quando dice che la politica non serve a Chianciano dice un altra inesattezza proprio perché il fallimento del paese è proprio la totale assenza di una politica e di politica. Si legga per cortesia il significato altissimo di questa parola continuo a fare buone pizze e si iscriva a un partito (ce ne sono fin troppi) facendosi lì strada con la forza delle sue idee ammesso siano valide.

Silvano castagna ha detto...

Oltretutto sei un po' contraddittorio visto che nel tuo programma citi il recupero dei volumi e Poi mi affermi che non c'è mercato ????? Forse dovresti consultarti meglio con le tue fonti
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO PULITA
I PANNI A CHIANCIANO
NON SONO SPORCHI
SONO MARCI

Silvano castagna ha detto...

Rispetto il suo punto di vista ,ma non concordo, vede le regole o gli status, sono fatti per infrangerli si può ragionare schematicamente o si può uscire dagli schemi e se mi permette quello che serve o non serve a Chianciano è ben chiaro forse anche troppo e qui subentra la politica che impone regole che ammazzano il paese riguardo i partiti bè ognuno ha le sue opinioni personali e ognuno sceglie la propria strada io personalmente valuterò il percorso negli anni a venire .la ringrazio per lo scambio di idee

Comunicato Stampa ha detto...

I Comuni termali della Toscana chiedono un incontro a Eugenio Giani per rilanciare il settore

Lettera firmata da 15 Sindaci guidati dal primo cittadino di Rapolano Terme, Alessandro Starnini

Un incontro sul settore termale per unire le forze istituzionali e preparare una nuova ripartenza in risposta alla crisi generata dall’emergenza Covid-19 con il supporto indispensabile della Regione Toscana. E’ quello che chiedono in una lettera rivolta al presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, i sindaci di quindici Comuni termali toscani: Rapolano Terme, capofila; Bagni di Lucca; Campiglia Marittima; Casciana Terme Lari; Castiglione d’Orcia; Chianciano Terme; Fivizzano; Gambassi Terme; Impruneta; Manciano; Montepulciano; Pontremoli; San Casciano dei Bagni; San Giuliano Terme e San Quirico d’Orcia.

“Il settore termale - si legge nella lettera - è duramente colpito dalla crisi pandemica, che cambierà gli scenari futuri, e occorre prepararsi per una nuova ripartenza come singole imprese, territori e, possibilmente, come sistema termale toscano. Serviranno misure di sostegno a investimenti che possano arricchire l’offerta e i servizi, fortemente intrecciati e complementari alle politiche turistiche e sanitarie. Su questi argomenti, i Comuni termali toscani si impegnano a definire una prima bozza dei temi da affrontare che, tuttavia, necessitano di un lavoro comune e di uno stretto rapporto con la Regione. Per questo motivo, chiediamo un incontro con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19”.

Silvano castagna ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Silvano castagna ha detto...

Buongiorno e buona domenica miei cari elettori.
Oggi vorrei parlarvi delle nostre terme e in generale , dei comuni termali.
Trovo indispensabile far presente al nostro governatore Eugenio Giani la situazione attuale, e trovo già da ora necessario un piano ripartenza da presentare al sig. Conte , che chiamerei il "salva terme " questo progetto deve partire dagli stessi comuni termali italiani, coinvolgendo , provincie e regioni . Un progetto che deve nascere da una forte coalizione tra i sindaci in carica di ogni comune termale , non pensando alla politica di appartenenza , ma al bene del loro paese, tutto ciò , se andrà in porto ci permetterà di avere un bonus termale, specifico per il settore, che i turisti potranno richiedere ,con una valenza di almeno 24 mesi, per ammortizzare il colpo che questo virus infame ci ha causato .
Sindaco Marchetti questa non è una critica ma un progetto che lei dovrebbe portare avanti per il bene della sua piccola comunità visto che ad oggi è il solo che ha i poteri per presentare il progetto ai suoi colleghi sindaci.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova
Il post sopra citato è del 22 novembre e ce ne sono alcuni ancora precedenti non che un nostro programma , ci ignorano ma ci ascoltano a noi va bene uguale ciò che ci interessa è il bene di Chianciano terme insomma dai le nostre idee piacciono anche ai sindaci di altri paesi ci complimentiamo con il sindaco di Rapolano terme

Anonimo ha detto...

Per il sindaco del comune di rapolano

è vero , il settore termale è duramente colpito dalla crisi pandemica che cambierà gli scenari futuri.
Mi scusi , sembra invece che non sia per niente preoccupato degli scenari futuri quanto il cnr di pisa in uno studio parlava di un abbassamento notevole della falda termale di rapolano a partire dagli anni sessanta a causa degli emungimenti senza controllo. Il CNR diceva anche che l’unica soluzione possibile era intervenire sugli emungimenti.
Perchè invece avete fatto nuove perforazioni per aumentare la produttività nel 2002 e nel 2005 ?
Perchè non iniziate a rispettare la legge regionale n 38 del 2004 con apposizione degli strumenti di misura come abbiamo fatto noi a chianciano ? Le falde sono tutte collegate, o no !
Sembra che di questo problema invece non sia preoccupato.
Si fa prima a chiedere aiuto alla regione togliendo poi i contributi pubblici alle scuole, agli ospedali, o sbaglio ? Questo problema come mai non è stato mai sollevato dai nostri politici ? Tutti ! Bianchi, rossi, verdi….. e poi ci si lamenta perché negli ospedali manca il personale, fondi pubblici . Le scuole sono state anche senza carta igienica.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 15.12. 2020

Nella giornata odierna all'interno della cittadina ed ai fini del quadro sanitario territoriale registriamo una nuova positività e due avvenute guarigioni.
Nel primo caso si tratta di una concittadina già in isolamento in quanto contatto (familiare) di caso già noto e registrato, mentre per quanto riguarda le guarigioni queste sono relative ad una concittadina ed un giovane migrante che avevano entrambi contratto il virus nella terza decade del mese di Novembre.
Si da inoltre comunicazione della avvenuta guarigione al virus Covid-19 di una concittadina che era risultata positiva a seguito di tampone effettuato preventivamente ad ospedalizzazione necesaria per curare altre patologie.
Pertanto, il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC alle ore 18.30 di oggi 15.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 di cui:

🏠 8 casi c/o proprio domicilio

🏥 7 casi c/o RSA

🏨 3 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 96

🖤 Decessi: 6

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 25

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig. Castagna parto dall’appendice al suo post, da cui deduco che lei deve cambiare necessariamente, informatore. Lei mi dà del “contradditorio” su un tema che nel nostro programma è fin troppo chiaro: il progetto si chiama “volumi meno” e prende le mosse dalla convinzione che l’abbattimento di un certo numero di strutture, sia una condizione necessaria e ormai prioritaria da cui ripartire per riqualificare il nostro paese. Nessuno ha parlato di recupero.

Non credo che lei possa obiettare sul fatto che a Chianciano ci siano strutture rimaste a metà e immagino lei sappia bene che il motivo non sono gli oneri di urbanizzazione.

Che sia meglio un condominio finito che un hotel diroccato è lapalissiano.

Se a lei le persone che dicono la verità fanno quell’effetto è un suo problema, a me stanno più antipatiche le persone che non sanno di cosa parlano.

Silvano castagna ha detto...

Sig. Piccinelli i volumi che lei abbatte mi dica dove le ripiega? Cosa ci fa parcheggi parchi giochi mi dica perché sa che questo è impossibile sa che un ente pubblico non ha le basi per fare ciò mentre un privato si e mi creda molti cantieri lasciati a metà sono proprio per le tasse oltre che per il basso mercato ripeto io so molto bene di cosa parlo e oltre ad avere fondi statali a conferma c'è la fattibilità dalla mia parte dalla sua molto meno visto che un privato non acquista un hotel per farci il giardino al comune e anche se questi volumi la vorrebbe impiegare in zone migliori o in nuovi lotti sempre lei mi dice che non c'è mercato quindi la sua teoria del volumi meno non ha un senso ma ha un senso una buona ristrutturazione con molti incentivi statali a seguito e citando le sue ultime righe le dico non mi diventi antipatico buona cena

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ad oggi, le Terme a gestione privata o mista pubblico - privato o quelle come Chianciano che ipoteticamente verranno vendute ad un privato chiedono forti interventi pubblici...curioso no? Ci hanno sempre ripetuto che la gestione privata delle risorse pubbliche avrebbe generato ricchezza e servizi, per ora ha creato ricchezza privata e pochissimi servizi sociali, ora vorrebbero anche socializzare le perdite e privatizzare ancor più il profitto! Tutti i partiti per esempio a Chianciano, hanno sempre invocato l'intervento di un privato, ripetendo che avrebbe salvato l'economia della città, da quando la Società di CAPUTI ha dichiarato di voler acquistare la quota MPS nella società di gestione TERME SPA, ha anche espressamente richiesto di voler acquistare le altre quote che gli permetterebbero di avere la maggioranza, senza che nessun altro azionario esprima il diritto di prelazione (tutti hanno avallato tale richiesta) e cosa più importante "ESIGE" che il sistema pubblico paghi i debiti e investa per il rilancio, tutto con i soldi nostri....ci verrebbe da dire voi pagate, io guadagno.....e guarda caso, adesso, tutti i partiti chiedono l'intervento della regione e anche le altre terme, si accodano a tale richiesta.....curioso, veramente curioso... Ed i lavoratori in questa situazione come vengono valutano? Come pura merce....alla mercé....Le parole di Antonio Grmasci, fondatore del Partito Comunista d'Italia, risuonano sempre più attuali: ISTRUIAMOCI,ORGANIZZIAMOCI, AGITIAMOCI! Solo la lotta paga!

Silvano castagna ha detto...

E poi mi scusi il volumi meno è una sua idea priva di bonus statali perché il piano casa i fondi le prevede solo per le ristrutturazioni e adeguamenti sismici quindi vorrei sapere un privato che interesse ha fare quello che dice lei e un comune con quale fondi mi chiedo io comunque informatori a parte qui navighiamo molto molto lontano dal fattibile mi dia retta la fattibilità è la base di ogni progetto

Anonimo ha detto...

Castagna Lei vede un paese come fosse il gioco del monopoli, cambia fai sposta compra vendi, non capisce nemmeno la parola volumi meno e riqualificazione ambientale creando magari aree verdi e orti urbani. Fondi pubblici e della comunità europea ci sono per questi progetti, ai privati regalo di metri quadri da ristrutturare in cambio di altrettanta demolizione.
Eh lo so Sig. Castagna qui si vola troppo alto bisogna un po studiare no sparare a caso. Deve immaginare un paese con meno cemento locali giusti verde fiori alberghi ben tenuti bei negozi zone pedonali prodotti a km zero della nostra campagna creazione di una Dop in tema, ampliamento della campagna parco a valle, in sostanza un marchio Chianciano benessere a 360 gradi ma per farlo non si può prescindere dal bello e dalla dimagrimento riqualificativo urbanistico.

Anonimo ha detto...

Sulla questione dei volumi certamente il punto di vista di Piccinelli deve essere condiviso nel senso che il recupero di strutture alberghiere per la riconversione residenziale trova limiti invalicabili nella oggettiva antieconomicità.
I prezzi del mercato immobiliare di Chianciano sono già depressi per un surplus di offerta. Non vi è alcuno stimolo a investimenti in tale settore.
Più ragionevole incentivare il risanamento agevolando abbattimenti delle strutture indecorose e fatiscenti.
Credo che il problema non sia la perdita di cubatura (atteso che il terreno bonificato potrebbe un domani essere utilizzato dai proprietari, sempre nel rispetto dei piani urbanistici) piuttosto il costo delle bonifiche.
Su tale punto dovrebbero essere messi in campo strumenti ad hoc, anche con il supporto pubblico (ad esempio consorzi), che consentano di mitigare il costo, mirando ad una vera riqualificazione urbana nel medio periodo di cui beneficerebbe l'intera cittadina sotto diversi aspetti.

Silvano castagna ha detto...

Ragazzi l'intenzione e l'idea sarebbe ottima ma ragioniamo insieme in fattibilità della stessa e adesso Ve la imposto diversamente quale privato regalerebbe il suo hotel anche se diroccato quando ha la possibilità di ristrutturare ad oggi con incentivi statali dal 50 al 90% la sua struttura? ecco nessuno .Il volumi meno come lo chiamate è una vostra idea e inattuabile nella stessa Chianciano terme a meno che lo stesso comune non acquisti tutte le strutture fatiscenti e a questo punto non vedo più un beneficio per il paese stesso è un progetto assurdo e analizzando la fattibilità inattuabile e Chianciano non ha bisogno di sogni ma di progetti concreti . La ristrutturazione e il cambio di destinazione d'uso ad oggi grazie agli innumerevoli incentivi statali è l'unica cosa fattibile e un comune come Chianciano deve sbloccare il cambio di destinazione d'uso inutile e dannoso per la cittadina l'unica cosa che si può fare è collaborare con gli imprenditori e cercare che nei progetti vi siano aree verdi inserite . Bisogna sapere di cosa si parla e ripeto non diventate antipatici ribadendo il concetto espresso nelle ultime righe dal vostro piccinelli e ascoltate perché spesso si può imparare solo i progetti vanno fatti sulla fattibilità i sogni sono un altra cosa .
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Silvano castagna ha detto...

Mi scusi io parlo di fattibilità lei stesso si contraddice e mi dice che ci sono fondi europei a privati quindi un privato accinge a un fondo in parte ci mette del suo e fa il giardino al comune? In tutto questo dov'è la fattibilità e il guadagno del privato ? Poi mi dice che volate alto e qui le rispondo di si i sogni fanno volare alto ma rimangono sogni poi mi dice di studiare ma devo lavorare con l'immaginazione e qui mi permetta che in quanto a studio su l'edilizia ho 20 anni di impresa sulle spalle e ripeto i sogni sono sogni la fattibilità di un progetto e la sua messa in opera è un altra . E l'unica fattibilità del vostro sogno è che il comune acquisti dai privati tutti gli hotel interessati quindi lei capisce che già qui è un progetto inattuabile e ingiustificato . Imparate ad ascoltare la collaborazione può dare solo buoni frutti

Woodward ha detto...

Castagna mettiti a studiare per quando si vota una seconda media la prendi, non sai di che parli

Silvano castagna ha detto...

Sicuramente io continuerò ad informarmi ma voi smettetela di sognare e incominciamo a ragionare sulla fattibilità dei progetti . Valutando il tutto di certo ho smantellato un punto della vostra campagna elettorale e capisco il fastidio ma non l'offesa e si capisce che non ci sono le basi per un opposizione concreta e spero che qui chiudiamo il discorso perché la figuraccia fatta è evidente e continuare non può che ledere voi e la vostra credibilità

Anonimo ha detto...

Castagna non sai nemmeno leggere e capisci sempre quello che ti pare questo paese non ha certo bisogno di sostituire cemento con altro cemento di appartamenti e carrozzoni ci sono anche troppi....poi dipende dai gusti.

Anonimo ha detto...

Come dicono in chiana....paraccio!

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Dal 1 gennaio il sistema bancario imporrà una ulteriore stretta radicale ai danni dei correntisti.
A dettare il nuovo corso è il regolamento messo sul campo dall'EBA, l'autorità bancaria europea.
Cambiano infatti le regole per i conti cosiddetti "in rosso": gli addebiti automatici non saranno più consentiti, infatti, se i clienti non avranno sufficienti disponibilità liquide sui loro depositi bancari.
Chi risulterà moroso al di sopra dei 100 euro passerà le pene dell'inferno per quanto riguarda la gestione del proprio conto.
Bastano solo tre mesi di mancati pagamenti per una cifra di almeno 100 euro e si farà scattare l’allarme che porta al blocco dei Rid, con la segnalazione del cliente alla centrale rischi e la classificazione di tutta la sua esposizione, in quanto “CREDITI MALATI”.
Ci sarà il blocco ai pagamenti di utenze, stipendi, contributi previdenziali, rate ecc.
Questa é l’Unione Europea contro cui combatte il PARTITO COMUNISTA.
Un agglomerato di potere finanziario che serve solo a svuotarci più velocemente le tasche.
CONTRO L’EUROPA DEL CAPITALE.
LOTTA DI CLASSE, POTERE POPOLARE!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig. Castagna lei fa un passo avanti e due indietro. Sulla demolizione e utilizzo dello spazio le ha spiegato già molto bene l’anonimo delle 22,28 che le ha rappresentato anche una visione futura perfetta.

Ovvio che quei volumi saranno persi ma lo dobbiamo considerare un investimento per il futuro, così come in passato il pubblico ha investito decine di milioni tra Sensoriale, Theia ect, oggi si rende necessario questo tipo di percorso che, oltre che regalare una nuova gradevolezza visiva, farà da richiamo a imprenditori che vedranno le strutture rimaste, con una nuova prospettiva.

Molte di queste strutture sono in vendita forzata, altre a costi molto bassi.

Lo strumento è già esistente, l’Immobiliare Terme (già partecipata dal Comune e Regione) che se rimessa in amministrazione ordinaria (oggi è in liquidazione) potrà svolgere questo ruolo.
Tenga conto che la demolizione di un albergo di grande volume, come l’Europa, le faccio questo esempio perché è davanti al suo ristorante, può valere circa 130 mila euro, ma naturalmente un bando per 20 strutture, abbasserebbe i costi.

Aggiungo un piccolo estratto della legge di bilancio 2021: “interessante è anche il Fondo per la rigenerazione e la riqualificazione di aree dismesse che con il supporto di investitalia, finanzia piani di rilancio delle aree in disuso da parte delle amministrazioni pubbliche”

Noi come gruppo di minoranza abbiamo fatto due incontri con la Regione (a breve un terzo) proprio per portare avanti il progetto “volumi meno” magari in uno dei prossimi post avrò modo di spiegare meglio il tutto.

Mi scuso se ho scritto per titoli, ma ho dovuto scrivere dal telefono.

Silvano castagna ha detto...

Ancora sig.piccinelli mi passa da palo in frasca allora mi cita immobiliare terme e mi dice che è in liquidazione ossia in fallimento quindi cesserà di esistere mi parla di futuro come se ci fosse del tempo e mi fa esempi di costi non congrui perche' lo smaltimento dei rifiuti va al quintale con ognuno il suo codici per non parlare di amianto che ha prezzi di smaltimento stratosferici ci gira intorno ma la realtà è che per mettere in atto il suo volumi meno dovrebbe usare un immobiliare fallita quindi già non fattibile e acquistare tutti i volumi dai privati cosa ancora più improbabile poi spendere per demolire e smaltire per ricavare aree verdi un progetto inattuabile per tutte le motivazioni riportate molto semplici e realistiche il suo è un grande sogno e tale rimarrà e Chianciano non ha bisogno di questo specialmente ora che vive un incubo ad occhi aperti e nel continuare a giustificare il suo progetto diventa sempre più meno credibile citando immobiliare terme una società fallita che cesserà di esistere ma di cosa stiamo parlando di draghi e cavalieri a giusto è un sogno La prego non continui qui rasentiamo il ridicolo.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Silvano castagna ha detto...

No no io capisco e come e i sogni sono sogni la fattibilità progettuale è tutt'altro dai retta avete perso un altra occasione per fare silenzio

Silvano castagna ha detto...

Quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba .... Brutta figura sognatori

Anonimo ha detto...

Dal 1° gennaio il sistema bancario BANCOMAT...
Dall'inizio del 2021, e fino al 31 dicembre 2023, le transazioni effettuate sul circuito PagoBancomat per pagamenti con importo fino a 5 euro saranno a zero commissioni, pagate dalle banche", spiega la società partecipata da 125 istituti italiani che gestisce l'80% delle transazioni con carta di debito per oltre 250 miliardi di valori annui pagati o prelevati agli sportelli. Nel circuito sono coinvolti oltre 35 milioni di italiani e 2 milioni di esercenti.

Il progetto - aggiunge Bancomat - avrà durata iniziale di due anni in linea con il piano Cashless di Governo ed è "suscettibile ad ulteriore estensione". L'obiettivo è promuovere i pagamenti con carta di debito anche per piccoli importi, "annullando le commissioni di circuito e interbancarie". Bancomat si riferisce a quei costi che si applicano fra istituti, in una misura massima dello 0,2%.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 16.12. 2020

Oggi finalmente è una giornata in cui comunichiamo solo buone notizie; registriamo infatti due nuove guarigioni (una sola formalmente relativa al quadro sanitario territoriale) e la scadenza di 7 isolamenti domiciliari fiduciari. Sono infatti dichiarati guariti a seguito di tampone negativo:
- un concittadino che aveva contratto il virus in ambito familiare (contatto di altro caso) nella primi giorni di dicembre
- una concittadina che era risultata positiva e che in relazione ad una non adeguata autosufficienza e della necessità di assistenza sanitaria, era stata temporaneamente trasferita c/o la struttura Covid-19 di Abbadia San Salvatore.
Pertanto, il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC alle ore 16.30 di oggi 16.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 di cui:

🏠 7 casi c/o proprio domicilio

🏥 7 casi c/o RSA

🏨 3 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 97

🖤 Decessi: 6

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 18

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

A causa di un incidentale guasto alla linea di adduzione avvenuto in corso di esecuzione di alcuni lavori all'interno di un cantiere edile, alcune zone della cittadina prossime al Centro Storico sono sprovviste di energia elettrica.
Enel ci comunica che i propri operai stanno già lavorando per risolvere il problema e che il servizio non potrà verosimilmente essere ripristinato prima delle 20.00.

Anonimo ha detto...

Ma l'italiano lo capisci Castagna? O è la tua prima e unica lingua straniera! Il Picci ti ha spiegato che uno strumento già esistente ed in liquidazione rimesso in amministrazione ordinaria può servire a livello burocratico e operativo a portare avanti l'unica soluzione che può ridare un futuro al nostro paese.
Ancora ti ostini a pensare che bisogna dare destinazioni d'uso ad immobili che non hanno più ragione di esistere nell'unico turismo che ci può ridare un futuro degno della nostra storia.
Del resto non mi sembra tu abbia tanto gusto e sei perfettamente in linea con i bastafa di questa amministrazione.
Perché non sostieni punto a capo mi sembri in linea perfetta con le loro idee. Del resto non si capisce il tuo progetto la tua visione del futuro di Chianciano, cosa è per te un bella città termale, per quale motivo dovrebbero, in questo mondo cambiato, venire turisti di qualità a spendere soldi anche nella tua pizzeria.
Te pensi veramente che non sia un investimento il verde e la riqualificazione abbattendo volumi che non serviranno mai più? Invece è l'unica soluzione possibile leggi e documentati non dire baggianate.

Silvano castagna ha detto...

Ascolti capisco che sia adirato ma l'offesa non porta da nessuna parte e dimostra solo la sua di ignoranza qui non stiamo parlando di ciò che vogliamo ma di fattibilità il progetto volumi meno non ha fattibilità progettuale ne basi e quando si espone un progetto mettendolo in un programma elettorale bisogna analizzare la fattibilità che voi non avete l'immobiliare terme è in liquidazione ossia fallita proprio per non pagare i 6.000.000.00 € di debito e questo è ora nel 2024 sarà un brutto ricordo e poi i soldi la regione e comune non li ha ora per salvare l'immobiliare dove li trova tra 4 anni e non solo poi l'acquisto delle tante strutture dal privato come verrebbe giustificato dal comune la realtà è che voi avete fatto un sogno ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare e la vostra immensa figuraccia. Smettetela di controbattere credo che basti così non perdete anche la credibilità si può sbagliare e infine io rappresento me stesso e alla grande buona serata

Anonimo ha detto...

Aridaje... ma 'mo che c'entra? Si sta parlando dei volumi di Chianciano, di riqualificazione ecc...e ve ne uscite con questi post fuori tema. Ma perché non entrate nel merito del dibattito e dite la vostra sugli argomenti caldi che vengono condivisi nei commenti e nel blog in generale? Boh, faccio veramente fatica a capire la vostra logica comunicativa.

Silvano castagna ha detto...

E poi continuo nel rispondere che le baggianate le dite voi e manco poco oltre che spendere milioni di euro sognando a vuoto ripeto vi porterei a teleidea e le stupidaggini che affermate qui farlo davanti a tutti in mia presenza non siete più credibili punto ora continuate a dire che che Cristo è morto dal freddo anche se tutti sappiamo che fu crocifisso

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Castagna abbiamo appurato che io e lei siamo come due rette parallele, tuttavia prima di chiudere questo ping pong a mezzo blog è giusto fare una precisazione a quanto le hanno scritto: l’Immobiliare Terme non è affatto fallita e se le sue fonti si documentassero (dato che è una società pubblica con bilanci pubblici), verificherebbero che è in liquidazione tecnica non finanziaria, dovuta alla legge Madia. Mi sembra che ogni ulteriore approfondimento risulterebbe vano.

Silvano castagna ha detto...

Piccinelli è fallita 6.000.000.00 di debito facciamola finita e a prescindere da immobiliare terme il suo progetto è inattuabile punto le baggianate a me non le racconta e riguardo alle due rette parallele mi sembra che lei stia facendo dei tornanti inutili e qui chiudiamo il discorso che è dannoso solo per lei e la sua credibilità si faccia un piacere buona serata

Anonimo ha detto...

Castagna= Marchetti 2 la Vendetta
Parino anzi Paraccio

Anonimo ha detto...

A Lei castagna a tele idea la chiamano si ma per una nuova edizione di "Oggi le comiche" altro che Stanlio e Onlio e Gianni e Pinotto.

Luca ha detto...

È in liquidazione per via di una legge non perché è in fallimento, prima di parlare bisognerebbe informarsi!!

Anonimo ha detto...

L'immobiliare 6 milioni di debiti ???? Ma di che cosa stai parlando!!!! Lascia perde dammi retta che non sai cosa stai scrivendo.

Anonimo ha detto...

Io proprio non ho capito sta storia dei sogni. Cmq ammesso e non concesso (per assurdo) che i volumi fatiscenti attuali non vengano eliminati ma recuperati e destinati ad uso residenziale, Castagna ha una idea di quanti nuovi volumi residenziali si avrebbero? Ha idea di quanti volumi residenziali già attualmente disponibili non sono utilizzati? Ha un idea di come sfruttare tutta questa cubatura prima che si degradi nuovamente?

Silvano castagna ha detto...

Caro gruppo piccinelli siete voi che non avete idea di ciò che sognate e la fattibilità di quello che dite cercate di screditare ma solo perché il vostro progetto non ha una logica e una fattibilità reale sparate numeri a caso e portate esempio imbarazzanti come quello del hotel Europa che acquistato da poco da una società di Rimini il piccinelli lo demolisce con 130.000 € altra stronzata basta guardare le opere del parco fucoli che per demolire e smaltire un bar c'è voluto un 300.000 € su un progetto di 2.500.000. riguardo società terme basta guardare l'intervista al dg. Caputi dove afferma e parla di 6.000.000 € di buco e la cosa più ridicola è che continuate ad aggredire chiedendo a me come attuare il recupero delle strutture ricettive e io vi rispondo facendo condomini e ristrutturando a hotel stesso questo è l'unico progetto fattibile tenendo conto della fattibilità spiegate voi il vostro sogno milionario smettetela di dire stupidaggini ricordate la fattibilità è tutto

Anonimo ha detto...

la legge Madia, castagna e non madia dove ci si metteva il pane. forse è qui che ti sbagli

Silvano castagna ha detto...

Diciamo che evitate un faccia a faccia pubblico perché i sogni sono sogni e i progetti fattibili sono altro e l'unica fattibilità di recupero del volume è la ristrutturazione in parte nuove strutture ricettive e in parte condomini visto e considerato che nel mio programma c'è il punto incremento di popolazione e di turisti ma questa è un altra cosa la politica imprenditoriale come già ho detto più volte è diversa da quella della poltrona io vedo un futuro diverso per Chianciano voi sogni milionari inattuabili e riguardo il Marchetti nonostante non condivida molti punti e comportamenti in 6 anni dalla sua bocca una stupidaggine così grossa non l'ho mai sentita e qui dico tutto e chiudo questo messaggio dicendo che la fattibilità è la base di ogni progetto oltre che darle poi un seguito e una motivazione allo stesso come ho fatto io nel rappresentare me stesso buona giornata sognatori.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sig. Castagna non dica così... perché risponderle dovrebbe danneggiare la mia credibilità?
Io starei ore a parlare, in questo caso a scrivere, di Chianciano, però devo dire che se non ha capito ancora la differenza tra Gestione e Immobiliare, le mancano le basi e se dobbiamo affidare a lei le chiavi del paese, un minimo di conoscenza le serve.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Il gestore del Servizio Idrico Integrato Nuove Acque spa, scusandosi anticipatamente per i disagi, informa che - a causa di guasto sulla rete idrica in Strada della Foresta - nella giornata odierna dalle ore 09:30 alle ore 15:30 potranno verificarsi temporanei abbassamenti di pressione/sospensioni del servizio e lievi fenomeni di torbidità.
Tale intervento implicherà anche temporanea e parziale interruzione della viabilità sul tratto di strada interessato.

Silvano castagna ha detto...

Sì quella legge che tutela solo lo stato e i dipendenti pubblici da noi imprenditori la conosciamo bene specialmente chi deve avere soldi da enti pubblici o società a partecipazione pubblica

Silvano castagna ha detto...

No guardi sig. Piccinelli le consegniamo a lei che sa tutto con i suoi progetti milionari inattuabili e ancora non spiega il suo progetto passo passo perché sa che è inattuabile lei qui si deve rendere conto che non parliamo di cosa sarebbe bello o meno ma della fattibilità e credo di averlo spiegato più volte a lei e al suo gruppetto che prendendo le sue parti sanno solo offendere almeno lei in questo è una persona perbene e trovo inutile continuare qui il nostro batti becco e continuarlo davanti una buona tazza di caffè dove lei mi illustrerà la fattibilità del suo progetto non il sogno di realizzare una Chianciano verde voglio la fattibilità e se questo avverrà sarò lieto di affermare il mio errore in pubblico ma la vedo molto dura molto un progetto una fattibilità un senso al progetto che dia un futuro concreto a Chianciano terme come io ho spiegato nel mio tra l'altro qualche struttura la cambierei in casa di cura per anziani anche questo punto è bloccato da anni sempre per interessi politici e si ricordi che la politica imprenditoriale è molto diversa dalla sua di politica per noi e per il paese ci deve essere sempre un riscontro economico caro piccinelli perché non si può solo mettere in campo idee dispendiose per mandare avanti la baracca ci vogliono idee che portino flusso costante e introiti ai privati e alle casse comunali aspetto con anzia questo invito per un caffè buona giornata

Anonimo ha detto...

Castagna fai una imbarazzante tenerezza. Non sembri nemmeno vero spero tu ci faccia

Anonimo ha detto...

Castagna sta venendo fuori la sua vera anima da populista di serie B

Silvano castagna ha detto...

Meglio fare tenerezza che figuracce con il vostro volumi meno e data la vostra continua offesa è chiaro a tutti il vostro sogno inattuabile buona giornata anche a lei.

Anonimo ha detto...

I.C.N immetti cemento nuovo
Questa è la la tua sigla Castagna.
E poi un bel manifesto con il tuo bel fisicone e sotto la scritta più condomini per tutti.

Silvano castagna ha detto...

Ovviamente quando la volpe non arriva a l'uva dice che è acerba è tutto molto evidente oltre che essere ridicolo non risponderò più per è un insulto alla mia intelligenza . Buona giornata

Anonimo ha detto...

anzia ?????

Anonimo ha detto...

Si ma metticela una virgola ogni tanto, viene mal di occhi e mal di testa a leggere ciò che scrivi. Comunque una cosa l'ho capita: più fattibilità per tutti! (L'avrà scritta 100 volte ...)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 17.12. 2020

A distanza di circa 24h dalla precedente informativa la situazione sanitaria all'interno della cittadina rimane solo "numericamente" stabile in quanto - di fatto - si registrano la guarigione di un giovane migrante che aveva contratto il virus a fine Novembre ma contestualmente anche una nuova positività di un concittadino che ha contratto il virus verosimilmente in ambito lavorativo ma che (fortunatamente) ha generato solo un unico nuovo isolamenti domiciliari a questo correlato.
Pertanto, il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC alle ore 16.30 di oggi 17.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 di cui:

🏠 8 casi c/o proprio domicilio

🏥 7 casi c/o RSA

🏨 2 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 98

🖤 Decessi: 6

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 16

Anonimo ha detto...

Ma sto verde Castagna ce serve o nun ce serve se nun ce serve prosciugamolo asfaltamolo.

Anonimo ha detto...

Perché si ce serve, lo voglio vivere, lo voglio navigare, al massimo me ce voglio fa pure er bagno! Gallo cedrone je fa na pippa

Anonimo ha detto...

4 ristoranti di alessandro borghese il 22 dicembre a Chianciano ?

Grande risonanza per la nostra cittadina. Ci sarà anche Castagna ??

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 18.12. 2020

Nella giornata odierna ed ai fini dell'aggiornamento del quadro sanitario interno al territorio comunale, si registrano 5 guarigioni, una nuova positività ed una ospedalizzazione.

Le guarigioni sono relative a tre anziani ospiti della Casa di Riposo, ad un migrante temporaneamente domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid e che da oggi può ritrasferirsi al CAS di riferimento ed infine ad una concittadina che aveva contratto il virus in ambito lavorativo nei primi giorni di Dicembre.

L'ospedalizzazione è invece relativa ad una anziana ospite della RSA risultata positiva al Covid-19 al momento dello scoppio del focolaio internamente alla struttura avvenuto a fine Novembre.

Per quanto riguarda invece la nuova positività notificataci, questa riguarda una concittadina (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) che non era in quarantena e su cui ASL sta tuttora conducendo indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio e potenziali correlati isolamenti domiciliari.

Pertanto, sulla base di tali informazioni il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.30 di oggi 18.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 12 di cui:
🏠 8 casi c/o proprio domicilio
🏥 3 casi c/o RSA
🏨 1 casi c/o Albergo Sanitario Covid
💚 Casi GUARITI: 103
🖤 Decessi: 6
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 14

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Ci permettiamo di allargare la discussione:

RECOVERY PLAN - UN FIUME DI SOLDI CHE ARRICCHIRANNO I SOLITI.
Fanno propaganda sulla pelle dei cittadini!
Medici, infermieri e personale ospedaliero passano in pochi mesi da EROI a DIMENTICATI.
É così che il governo e l'Unione Europea trattano il Servizio Sanitario Nazionale.
Per mesi hanno speso tante belle parole sull'importanza della sanità pubblica e sul suo rifinanziamento, ma alla fine si sono dimostrate solo MISERA PROPAGANDA.
A subirne le conseguenze come al solito, saranno i cittadini che vedranno ancor più peggiorato il servizio a loro offerto, ma a subirne le conseguenze sarà anche il personale ospedaliero costretto da quasi un anno a dover fronteggiare una pandemia senza il supporto dello Stato e senza un piano concreto per riqualificare il SSN.
Anche questa volta hanno preferito destinare, come fatto in precedenza, la maggior parte delle risorse ad altri settori e dei 196 Miliardi di Euro messi a disposizione dal Recovery Plan, alla sanità pubblica arriveranno solamente 9 miliardi (un misero 4,6% delle risorse stanziate).
Il governo ancora una volta si lascia dettare l'agenda dall'Unione Europea e da Confindustria.
IL GOVERNO SI STA PREPARANDO AD INGRASSARE BANCHE E MULTINAZIONALI.
COSA CHIEDE L'EUROPA? ANNIENTARE IL LAVORO STABILE, LE PENSIONI, I RISPARMI E TASSARE LA PRIMA CASA!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 19.12. 2020

Nella giornata odierna all'interno del territorio comunale si registrano 2 guarigioni e 2 nuove positività.

Una guarigione è relativa al giovane migrante temporaneamente domiciliato c/o la struttura sanitaria Covid e che da oggi può ritraferirsi al CAS di riferimento, mentre l'altra è relativa al concittadino che aveva contratto il virus in ambito lavorativo indirettamente correlato al focolaio scoppiato a fine Novembre all'interno della Casa di Riposo.

Per quanto riguarda invece le nuova positività notificataci ed a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione, queste riguardano:
- un concittadino già in isolamento domiciliare in quanto contatto (familiare) di caso già noto e registrato
- un cittadino residente in altro Comune ma domiciliato c/o la struttura ricettiva Covid

Pertanto, sulla base di tali informazioni il quadro sanitario locale aggiornato alle ore 16.30 di oggi 19.12.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 12 di cui:
🏠 8 casi c/o proprio domicilio
🏥 3 casi c/o RSA
🏨 1 casi c/o Albergo Sanitario Covid
💚 Casi GUARITI: 105
🖤 Decessi: 6
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 13

Circolo del PD di Chianciano Terme ha detto...

Il Circolo del PD di Chianciano Terme ha aderito all’iniziativa nazionale “Solidarietà in circolo” per una raccolta alimentare per chi ha più bisogno.
Ringraziamo l’Associazione culturale “La Quercia – Casa del Popolo” che ha integrato le risorse da noi raccolte, e l’Associazione culturale “Circolo Evandro Nannetti” che ancora una volta si è spesa per una disinteressata solidarietà.
Insieme le due associazioni si sono fatte promotrici dell’acquisto di pacchi alimentari destinati ai nostri Cittadini che si trovano in questo momento in maggiore difficoltà.
Ringraziamo la Croce Verde che insieme alla Misericordia hanno gestito in totale autonomia la fase operativa e la distribuzione.

Bernstein ha detto...

Ma sta i.n.c. che fa capo a castagna ma chi so?ci sara' qualche altro con lui ...

Bernstein ha detto...

Ma i.n.c. chianciano che è ? E chi so?

Federalberghi Toscana ha detto...

Federalberghi Toscana: “Crollo delle presenze, strutture ricettive dimenticate dai decreti ristori”

Il centro studi di Federalberghi certifica il crollo per il settore turistico durante la seconda ondata. Le strutture ricettive, duramente colpite, non sono state considerate dai decreti governativi.

Il crollo del settore turistico, anche nelle festività di fine anno, è stato certificato dai dati diffusi dal centro studi di Federalberghi e dalle ultime decisioni del Consiglio dei Ministri e della Regione Toscana. Un settore dimenticato, composto da strutture ricettive duramente colpite dalla pandemia che non sono state neppure considerate dai decreti governativi.
“Le ultime normative nazionali obbligheranno gli italiani a stare a casa, una beffa clamorosa per gli imprenditori che avevano compiuto enormi sacrifici per mantenere aperti gli alberghi nonostante il divieto di spostamenti tra regioni e la chiusura di molti servizi. – commenta il Presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti – Una situazione che continua ad aggravarsi, perché dopo il lockdown totale della primavera e un'estate senza turismo estero, abbiamo registrato un calo del 60,9% delle presenze nazionali a ottobre e un calo dell'80,9% a novembre. Per dicembre, si prevede addirittura un calo del 90% delle presenze.”
Il monitoraggio compiuto dal centro studi Federalberghi su scala nazionale, in vista delle festività di fine anno, denota una situazione insostenibile per le strutture ricettive. Nel 2020 registreremo -55,7% delle presenze totali rispetto all'anno precedente e un calo complessivo del fatturato di -56,5% (pari a 14 miliardi di euro). Tra agosto e dicembre si stima una riduzione del 70% delle assunzioni nel settore turistico e termale.
“Di fronte a questa situazione le strutture ricettive hanno bisogno immediato di liquidità: non si parla neppure di ripartenza, ma di una più semplice e immediata sopravvivenza. - conclude il Presidente Barbetti – Le ultime decisioni governative hanno stanziato 650 milioni di euro, giustamente, per tutelare il settore ristorativo, ma dimenticando completamente gli alberghi. Stessa situazione per la Regione Toscana, che ha stanziato 20 milioni unicamente per il settore della ristorazione. I decreti ristori, la legge di bilancio e il Recovery plan, tre strumenti di importanza strategica che hanno occupato l’agenda politica degli ultimi giorni, non dedicano al nostro settore l’attenzione dovuta in ragione del peso esercitato all’interno dell’economia nazionale e dei gravi danni subiti a causa della pandemia. In un contesto del genere, il carico fiscale della Tari è inaccettabile e insostenibile, a fronte di ricavi pressoché azzerati per tutti gli alberghi e le strutture ricettive.”

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Il centro studi di Federalberghi certifica il crollo per il settore turistico durante la seconda ondata. Le strutture ricettive, duramente colpite, non sono state considerate dai decreti governativi. “Le ultime normative nazionali obbligheranno gli italiani a stare a casa, una beffa clamorosa per gli imprenditori che avevano compiuto enormi sacrifici per mantenere aperti gli alberghi nonostante il divieto di spostamenti tra regioni e la chiusura di molti servizi. – commenta il Presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti – Una situazione che continua ad aggravarsi, perché dopo il lockdown totale della primavera e un'estate senza turismo estero, abbiamo registrato un calo del 60,9% delle presenze nazionali a ottobre e un calo dell'80,9% a novembre. Per dicembre, si prevede addirittura un calo del 90% delle presenze.”


In allegato comunicato e grafici dello studio Clicca Qui!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 20.12. 2020
A distanza di 24h dalla precedente informativa il quadro sanitario locale si presenta in condizioni di stabilità. Pertanto, sulla base di quanto riportato dal sistema informativo sanitario di prevenzione collettiva di Regione Toscana alle ore 16.00 di oggi 20.12.2020, il riepilogo odierno è il seguente:
➕ Casi POSITIVI: 12 di cui:
🏠 8 casi c/o proprio domicilio
🏥 3 casi c/o RSA
🏨 1 casi c/o Albergo Sanitario Covid
💚 Casi GUARITI: 105
🖤 Decessi: 6
⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 13
In questa Domenica che si avvicina alle festività Natalizie cogliamo occasione per rinnovare la nostra vicinanza e gli auguri a tutte le persone attualmente positive, ai loro familiari ed a coloro che si trovano in isolamento domiciliare.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

1000 MORTI SUL LAVORO DA INIZIO ANNO, SOLO SILENZIO ED INDIFFERENZA, NIENTE "LUCI" SUL LAVORO:

Da gennaio a novembre, 1000 sono stati i lavoratori deceduti sul luogo di lavoro.
Un incremento del 18% rispetto al 2019!
Dall’elaborazione dell’Osservatorio Sicurezza sul Lavoro Vega Engineering di Mestre, gli infortuni mortali rilevati sono cresciuti addirittura del 38% e arrivati ad un totale di 776.
Morti con una famiglia, con dei sogni e con la semplice necessità di contribuire a portare il pane a casa.
Una strage silenziosa su cui i media non spendono una sola parola.
147 i lavoratori morti tra il 4 maggio e Ferragosto (periodo in cui l’Italia ha cominciato a riaprire).
Una media di 4 morti ogni 3 giorni.
Quelle chiamate “morti bianche”, incidenti o fatalità, non sono altro che le dirette conseguenze di un sistema produttivo FALLIMENTARE in cui la sicurezza è un elemento sacrificabile rispetto al profitto di pochi.
É sempre più necessaria un'organizzazione dei lavoratori per i lavoratori, che non si pieghi ai dettami di Confindustria e di un governo colpevole. Mille famiglie hanno salutato una madre o un padre o un figlio o una figlia o un fratello o una sorella che andava a lavorare, non potevano sapere che sarebbe stato l'ultimo saluto...., non potevano sapere che andava in GUERRA!

Qualche stretta di mano istituzionale se va bene o poco più, qualche rassicurazione e poi? "Una fatalità, un errore ....non ci può fare nulla, è così che va la vita.... Pace e bene...che vuoi fare? Stai in silenzio, meglio a lui che a te....è colpa sua, se no di chi?"

Basta! Un sistema corretto non uccide chi lavora.
É sempre più necessario IL PARTITO COMUNISTA, è sempre più necessario il Socialismo!
Questa è la tua e la nostra lotta.
BASTA MORTI SUL LAVORO!

Anonimo ha detto...

C'è solo lui!!

Comune di Chianciano Terme ha detto...

L'Amministrazione Comunale di Chianciano Terme ha deciso di sospendere - su tutta l’area urbana - il pagamento dei ticket nei parcheggi a strisce blu per tutto il periodo delle festività (19/12 – 06/01).
🙌 Passaparola!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 21.12. 2020

Oggi registriamo una avvenuta guarigione relativa ad un giovane concittadino che aveva contratto il virus nella prima decade di Dicembre in ambito familiare in quanto già in isolamento poiché contatto (figlio) di soggetto positivo.
Pertanto, il quadro sanitario locale aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC alle ore 17.00 di oggi 21.12.2020, è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 11 di cui:

🏠 7 casi c/o proprio domicilio

🏥 3 casi c/o RSA

🏨 1 casi c/o Albergo Sanitario Covid

💚 Casi GUARITI: 106

🖤 Decessi: 6

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 9

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

In tutta ITALIA i militanti del Partito Comunista continuano incessantemente a manifestare, volantinare, presidiare al fianco dei LAVORATORI in lotta, per un SANITA' pubblica, gratuita e di prossimità, contro la giunta RAGGI, sostenendo chi è in difficoltà NEI QUARTIERI POPOLARI, informando sul vaccino cubano e per sostenere CUBA socialista contro l'odioso embargo imposto dagli USA.
Solo il Partito Comunista è lo strumento che tiene insieme come un filo rosso tutte le lotte che devono convergere per abbattere questo sistema ingiusto per instaurare una NUOVA SOCIETA', una società giusta, una società SOCIALISTA.

Per quanto riguarda il nostro territorio, chiediamo, come Sezione Valdichiana Senese, l'usufrutto degli ospedali ancora funzionanti nel nostro territorio, potenziandoli per rendere tutti i servizi sanitari necessari alla cittadinanza oggi non reperibili se non al COSTO (ECONOMICO E PERSONALE) di lunghe trasferte nei pochi ospedali della regione o addirittura in quelli delle regioni limitrofe oppure rivolgersi alla sanità privata, sempre più favorita, sempre più potente. Si potrebbe potenziare "l'ospedale" di Chiusi, di Chianciano Terme, di Sinalunga (addirittura, oltre l'ospedale del centro storico, vi è disponibile l'altra struttura sanitaria vicina alla stazione) e i distretti sanitari dei paesi più lontani tipo Trequada, San Casciano dei Bagni, Cetona assumendo il personale sanitario necessario e di conseguenza garantire i servizi sanitari di cui abbiamo tanto bisogno.
UN BEL "REGALO" DI NATALE? POTENZIARE L'OSPEDALE!