e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 17 novembre 2020

Zona Rossa per Chianciano e Matita Rossa per il Sindaco


In questo periodo Chianciano Terme entra con tutta la Toscana in zona rossa con tutti i limiti e le dannose ricadute per l'economia, non so quanto giustificata dai numeri, come affermato anche dal Presidente della Regione Toscana Giani: "Decisione presa analizzando dati vecchi. La zona sud della regione non è in situazione critica".
Infatti non capisco perchè aree anche di grosse dimensioni, come il sud senese ed i grossetano, che hanno un comportamento abbastanza corretto da non far crescere in maniera esponenziale i contagi debbano subire le limitazioni per colpa delle zone urbane come Firenze, Empoli, Prato etc.
Qualcuno mi dirà, cosi si evita che i contagiati aumentino troppo, ma le regole delle città non possono essere applicate allo stesso modo per i piccoli centri che, come Chianciano Terme, potrebbero essere tranquillamente ancora in zona gialla.
Sarei curioso di vedere se i 21 parametri applicati a Chianciano Terme in quale zona ci posizionerebbero....; comunque per sdrammatizzare questa situazione un lettore ha beccato il SINDACO A COPIARE, (Cliccare l'immagine del post) infatti in un post pubblicato pochi giorni fa su FB ha inserito un bel copia/incolla da un'articolo uscito il primo luglio su Ravennanotizie.it, a scuola matita rossa ed il voto sarebbe stato 3......come al solito tra citazioni e scopiazzature non riescono a dire qualcosa di originale e di proprio.

PS: ma poi avesse almeno copiato da qualche autore importante o testo erudito.....


Saluti,


Valtubo

72 commenti:

Anonimo ha detto...

Matita rossa ? Cartellino rosso ! Espulsione !

Ad onor del vero, per essere obiettivi , lo stesso trattamento dovrebbe essere fatto con il PD, per gli ultimi trentanni, per averci regalato una crisi profonda, lunga trentanni . Siamo quattro gatti con ancora 100 strutture ricettive sul groppone e una sessantina tra ristoranti, bar etc . E’ da polli avere oggi questi numeri . La crisi è cercata.
Fa senso però vedere Insieme per Chianciano prodigarsi per sputtanare peac.
Il rotto che dice male dello strappato.
Siamo alle comiche
Ma pensate che la gente sia scema !
Tornate a lavorare ! E Fallarino faccia solo il pensionato che è meglio.

Silvano castagna ha detto...

Oramai il copia e incolla per loro è un abitudine caro Valerio inoltre volevo anche far notare come un certo assessore sia lentamente sparito nel l'ombra limitandosi a dare informazioni sul clima detto ciò caro Valerio se vuoi possiamo incontrarci se ti interessa avere delucidazioni sulle 3 attività obsolete che non dovrebbero esserci eppure sono là sotto gli occhi di tutti

Anonimo ha detto...

X 9.10
Abbiamo trovato un furbone che pretenderebbe che l’opposizione batta le mani alle continue cazzate di punto a capo.
Ma quale crisi cercata, 6 anni fa stavamo tutti meglio e avevamo una clientela migliore. Guarda cosa avete combinato, un babbo Natale da schifo durato anni senza risultati con spese enormi. Una bruttissima copia di Montepulciano. Drive-in, lotterie, soldi buttati per accontentare associazioni.
La Proloco che controllata da un ex assessore è una mangia soldi a servizio del palazzo. Occasioni perse come la città dello sport che ha portato bambini con i soldi per il gelato.
E tu marpione di punto a capo pretendi che la colpa non sia della vostra incompetenza avete una credibilità a zero, con un sindaco che copia interi concetti da altre pubblicazioni e ce le vende come sue, con assunzioni sotto traccia come dice lui.
Tirate fuori tutti i documenti della convenzione della cittadella dello sport e preparatevi ad incontrare i giudici. Smettila di far finta di non vedere e di accusare, ci avete messo nella merda e tu impara a fare autocritica e manda il tuo sindaco a scuola, se vuole scrivere almeno scriva del suo.

Silvano castagna ha detto...

Mi è giunta ora una nuova informazione i due ristoranti obsoleti non solo non hanno i requisiti ma usano bombole di gas perché non c'è metano e le bombole sono interne alla loro cucina una cosa assurda solo a Chianciano terme succede nei paesi limitrofi non solo c'è rispetto delle norme e della legge ma si ha stima degli imprenditori corretti che con molte fatiche danno servizio onestamente
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Grattati se ti rode.

Anonimo ha detto...

Marchetti non ti si vede più, vai in bicicletta sotto traccia perché ti vergogni?
Hai cominciato a fare la linea 1 della metropolitana di Chianciano?
Sei riuscito nella disperazione generale a farci brevemente sorridere. Se un sindaco copia articoli di altri per impressionare i cittadini e mettersi in cattedra si può tranquillamente dire che sia alla frutta.
Ti rendi conto che figura di merda hai fatto, venirci a raccontare che i politici sono educatori, che la tua è una missione. Dichiari che non sei tipo da polemiche, ma che raramente concedi al volgo di ascoltare o meglio leggere il verbo del primo cittadino. Peccato che dall’ alto del tuo palazzo ci abbia dato una lezione scritta da un altro.
Copione direbbero a scuola,ma nel tuo caso,come primo cittadino possiamo darti del disonesto intellettuale.
Brutta e penosa figuraccia che ti porterai sul groppone per tutta la vita.
Visto che come dici tu la politica lavora sotto traccia ti regaleremo una pala così potrai finire in fretta la metropolitana dì chianciano senza fare convenzioni ventennali

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 17.11.2020

Oggi registriamo la buona notizia relativa alla avvenuta guarigione di tre concittadini che avevano contratto il virus in ambito lavorativo a metà mese di Ottobre, ma anche la positività di una concittadina già in isolamento domiciliare da alcuni giorni in quanto contatto di caso e quella di un migrante temporaneamente ospitato in uno dei due locali CAS.
In riferimento a tale ultima positività ed in relazione alle potenziali e verosimili interazioni avvenute nelle ultime 24/48h tra tutti i migranti richiedenti asilo ospiti della cittadina, di concordo con ASL e Prefettura è stata ordinata la temporanea chiusura di entrambe le strutture CAS, con contestuali precauzionali quarantene con sorveglianza attiva (ancora non formalmente conteggiate) e tamponi da eseguirsi per tutti gli ospiti entro i prossimi 3 giorni.
Nell'augurare di nuovo a tutti i concittadini attualmente positivi una pronta guarigione, il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 17.00 di oggi 17.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

💚 Casi GUARITI: 49 (quarantanove)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 31 (trentuno)

Anonimo ha detto...

Sono rimasto disorientato, e vi assicuro è la parola che descrive il mio stato d’animo quando ho letto un commento su Valtubo che giudicava e diceva che il sindaco era un disonesto intellettuale.
Sono rimasto colpito dalla parola disonesto, mi sono chiesto si può parlare di disonestà intellettuale senza dividere i due vocaboli? Divisione o no rimane il vocabolo disonesto che viene dato al nostro primo cittadino?
La mia incertezza nel giudizio è enorme e mi addolora che si possa additare Andrea Marchetti
come persona disonesta anche se solo intellettualmente.

Anonimo ha detto...

BLOG CLOACA

Anonimo ha detto...

Castagna, o fai i nomi o stai zitto, se davvero hai le palle fai nomi o taci

Silvano castagna ha detto...

Parli tu che sei anonimo tranquillo che chi deve sapere già sa e taci tu che è meglio

Anonimo ha detto...

X 22.14
CLOACA MASSIMA
Nei tempi dell’impero romano, esisteva la cloaca massima, il nome dice tutto. Tu e i tuoi amici di cenette, cerchi magici, casta politica, siete la cloaca non quelli che a ragione la descrivono.
La parola cloaca non è
del tuo modo di esprimerti, COPIONE come il tuo amico

Anonimo ha detto...

Chiamiamo Piccinelli
Il segretario li sgancia i documenti della convenzione milionaria x 20 anni con annessi e connessi oppure si barrica dietro il muro del comune e crea ostacoli alla tua richiesta scritta ufficiale e protocollata.
Se così fosse anche lui corre il rischio di ostacolare la giustizia.
Noi non ci fermiamo, anzi abbiamo cominciato ora a scavare.

Partito Comunista Valdichiana Senese ha detto...

Oggi le masse popolari sono state divise, ogni elemento isolato. Ogni categoria o minoranza
abbandonata di lavoratori, senza la reciproca solidarietà viene annichilita. Dobbiamo combattere
l’individualismo a cui questa società spinge, come necessità di rovesciare quel senso di “io speriamo
che me la cavo” imposto, che divide e rende deboli di fronte agli attacchi dei potenti.

Luigi ha detto...

Ma come siete messi!?!?

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Si credo proprio che sia giusto dire, ora più che mai Chianciano T. ha la necessità di attivarsi per mettere in atto programmi progetti atti a dare una svolta necessaria per impostare la tanto attesa ripresa della nostra cittadina e dell'economia in genere. Purtroppo c’è chi crede che svolgere le funzioni del bastian contrario possa portare vantaggi alla cittadina, NOO.. non è cosi, questo vecchio sistema usato nel passato ha solo portato menefreghismo distruzione, diverso è se uniamo le sinergie per ottenere dei buoni risultati. Per questo, e nell'attesa che presto vi sia la definitiva svolta del complesso immobiliare termale di Chianciano T. (perché questa operazione in ogni caso avverrà), vuoi che sia un gestione pubblica, vuoi che siano privati interessati ad inserirsi, per poi effettuare importanti investimenti. La causa di questi ritardi è da attribuire in modo particolare a questa attuale situazione creata dal virus COVID19, ma dobbiamo essere certi che comunque una vera ripresa di Chianciano T. dovrà avvenire, ed in modo particolare se saranno i privati ad aggiudicarsi il complesso termale, questi gruppi sono interessati a Chianciano T. per effettuare investimenti molto importanti tale da creare molta occupazione. Molto e molto diverso con eventuali soluzioni politiche, si ripeterebbe quello che si è sempre verificato nel passato, incapacità di gestione con i relativi bilanci fallimentari.

Quindi in questi periodi, nell'attesa che nell'anno 2021, vi sia una soluzione per il complesso termale, sarebbe giusto ed intelligente puntare e dare il via a dei progetti pubblici, necessari alla riqualificazione della Cittadina Termale. Questi lavori come tutti sappiamo sono indispensabili al riassetto URBANO E VIARIO, nonché al recupero del centro storico, in quanto nei prossimi anni ed in seguito a possibili investimenti, si potrebbe verificare che in Chianciano T. ritorni ad esserci una importante richiesta di personale di ogni genere. Quindi l’amministrazione comunale, con una adeguata politica, potrebbe cogliere l'occasione per ripopolare il centro storico, da considerare che la maggioranza dei paesi hanno provveduto a migliorare i centri storici, Chianciano T. non ha provveduto e pure sarebbe necessario riattivare la porta del Poggiolo, togliere la vegetazione disordinata, creare parcheggi, giardini pubblici, ed una illuminazione che dia risalto alla parte storica, togliere dalla via Dante, la stazione dei carburanti Agip posizionata in una zona a rischio incendi difronte alle scuole, per posizionarla in un luogo più consono alle proprie esigenze, migliorare la piazza ed i giardini esistenti. Da non dimenticare tutto il comparto della Macerina, il taglio del bosco la sistemazione del sotto bosco, basterebbe individuare un’azienda tagli boschi e la forestale, con la scalinata la piazzetta della fontana. Questi lavori se attivati contribuiscono comunque a migliorare la cittadina ed e l’economia di Chianciano T.. Per tutto questo credo che sia necessario ansi indispensabile trovare una sintesi con tutte le organizzazioni di categoria e non solo per attivare ciò che si reputa ORA INDISPENSABILE .

I finanziamenti ci sono si chiamano fondi comunitari, l’Italia non riesce a spenderle, la causa, è la difficoltà nel fare la dovuta istruttoria, necessaria per ottenere i fondi richiesti, ma come sappiamo professionisti privati ho importanti istituti di credito possono rendersi utili e disponibili per risolvere eventuali problemi.

Oreste Castrini

Tutti per la ripresa di Chianciano T.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 18.11.2020

A distanza di 24h dal precedente comunicato registriamo la buona notizia relativa alla avvenuta guarigione di una concittadina che aveva contratto il virus a fine mese di Ottobre, ma anche una nuova positività inerente un concittadino (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) e relativamente alla quale sono correlati solo 2 isolamenti domiciliari riconducibili all'ambito strettamente familiare.
Il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 17.30 di oggi 18.11.2020 è pertanto il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

💚 Casi GUARITI: 50 (cinquanta)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 31 (trentuno)

Anonimo ha detto...

BLOG CLOACA MASSIMA

Anonimo ha detto...

Sig. Castrini
Lei ha ragione quando rileva che chianciano ha enormi possibilità di sviluppo. Il grande problema che attanaglia e blocca tutte le iniziative è la classe politica. Non sanno amministrare, non capiscono che ci vuole un programma da seguire, un progetto di insieme che può, anzi deve procedere in parallelo.
La giunta in questi 6 anni si è dimostrata totalmente impreparata e incapace di almeno iniziare o meglio anche solo a pensare ad uno sviluppo della città.
Mancano le teste, manca la capacità di delegare non alla Proloco o ai vari carrozzoni politici che di turismo non ne capiscono. Bisogna affidarsi a professionisti, non si può chiedere ad un calzolaio di curare un dente. Una altra negatività di questa giunta è l’arroganza, l’incapacità dì ascoltare e il ridicolo atteggiamento di credere di sapere mentre in realtà non sa.

Anonimo ha detto...

X amico 18.23
Parli di casa tua, non esagerare con i superlativi cloaca descrive già bene la tua casetta

Partito Comunista Valdichiana Senese ha detto...

Ci permettiamo di allargare la discussione su di un tema a noi caro che poi approfondiremo anche nei prossimi giorni, cercando di parlare di temi reali che ognuno di noi affronta ogni giorno:

Il lavoro, le donne e la politica

Esiste da sempre nei sistemi classisti una differenza di genere nell’ambito del diritto al lavoro. Oggi
nella nostra società la questione del lavoro femminile coinvolge un chiaro disegno capitalistico:
realizzare profitti a basso costo. In questo sistema capitalistico nessun settore dell’economia può
ritenersi immune a pratiche di sfruttamento. Lo sfruttamento è generalizzato e diventa più pesante
con quelle categorie sociali più ricattabili come donne, immigrati, giovani.
La questione della disparità di genere nel mondo del lavoro riguarda non solo i tassi di occupazione
e di retribuzione, ma anche di condivisione delle responsabilità di fronte agli impegni familiari e
domestici. Le cause sono da ricercare nella struttura economica del sistema capitalista la cui ragione
d’essere è l’accumulo di profitti attraverso lo sfruttamento dei lavoratori e soprattutto di quelle
categorie sociali più deboli e ricattabili. Pur se la disparità tra uomo e donna, riguardo la diversa
retribuzione, è più evidente nel privato che nel pubblico, il lavoro di cura nell’ambito familiare viene
affidato ancora spesso, se non quasi esclusivamente, alle donne e nonostante ciò non viene
riconosciuto il loro impegno quotidiano da un punto di vista economico. Il lavoro di cura viene fatto
rientrare nell’ambito degli affetti non riconoscendolo come fonte di ricchezza per la società. C’è una
percentuale di casalinghe che non ha deciso spontaneamente di dedicarsi a tempo pieno alla casa e
alla famiglia, ma si è trovata di fronte a una scelta obbligata. Stando a una ricerca dell’Istat, le donne
non hanno o non cercano un lavoro retribuito per un motivo familiare nel 73% dei casi; più di 700
mila sono le casalinghe in povertà assoluta. Eppure il loro apporto, a livello di ore lavorative, è
rilevante: l’Istat ha infatti calcolato che in un anno vengono effettuate circa 71 miliardi e 353 milioni
di ore di lavoro non retribuito per attività domestiche, cura di bambini, adulti e anziani della famiglia,
volontariato, aiuti informali tra famiglie e spostamenti legati allo svolgimento di tali attività.

Anonimo ha detto...

Per amico 18 novembre 2020 19:55
Casa mia è casa tua

La Nazione.it ha detto...

Casa Immacolata, addio a un pezzo di storia

Chianciano: la struttura chiude dopo 66 anni. Suor Letizia: "Resteranno ricordi bellissimi, ma c’erano troppi lavori da fare"

Dopo 66 anni la Casa Immacolata chiude le proprie porte ed è un pezzo di storia che se ne va. A contattare La Nazione è Suor Letizia che con la sua voce leggera, educata e preziosa, non nasconde il proprio dispiacere, che poi è quello di tanti chiancianesi, per la fine delle attività in un posto a cui in molti erano fortemente legati. Una struttura elegante, in stile Liberty, che non passa inosservata percorrendo viale Dante, a due passi dal centro storico di Chianciano.

"Ristrutturazione, messa a norma, lavori da fare, sono i motivi che hanno portato la Congregazione alla chiusura", sottolinea Suor Letizia che in quelle stanze ha vissuto venti anni bellissimi della propria vita insieme ad altre suore che adesso da Casa Immacolata si sono trasferite sempre in case della Congregazione: chi a Chianciano Terme, come Suor Letizia, chi a Montepulciano e chi in Abruzzo. Ma il motivo per cui la suora ci ha contattato è anche per ricordare colui che aveva dato un’impronta specifica a questo posto: Padre Ildebrando Gregori, monaco benedettino-silvestrino scomparso nel 1985 ma i cui valori ed insegnamenti sono ancora intatti nel cuore delle Suore Benedettine Riparatrici del Santo Volto di Nostro Signore Gesù Cristo: "Padre Ildebrando Gregori – ricorda Suor Letizia – è stato un sostenitore dell’emancipazione femminile, aprì le porte della casa ai giovani, alle ragazze dagli 11 ai 17 anni che arrivavano da tutta Italia perché ci teneva alla formazione integrale della persona e quindi alla scuola e alla cultura. In quegli anni fu un innovatore". La struttura era anche un albergo dove veniva gente da tutta Italia, ultimamente soprattutto insegnanti ed operatori della scuola che si erano particolarmente affezionati.

La Casa Immacolata per tanti anni è stata un simbolo per i chiancianesi perché qui si sono svolte attività di catechismo e corsi pre-matrimoniali, un luogo di formazione, di fede e di vita in cui le persone, di tutte le età, hanno trascorso momenti felici e importanti. Non tutti a Chianciano sono ancora a conoscenza della chiusura della struttura ma chi lo ha saputo ha provato subito un sentimento di nostalgia nel ricordare quei giorni di gioventù che rimarranno indelebili. "Centinaia di bambini qui si sono preparati alla Prima Comunione e le ragazze si sono diplomate – aggiunge Suor Letizia – ma voglio chiudere con un messaggio di speranza: mi auguro che in futuro la Casa Immacolata possa tornare ad essere un punto di riferimento per Chianciano".

Firenzepost.it ha detto...

L'ATTIVITÀ DELLA REGIONE
COVID HOTEL: IN TOSCANA SONO GIÀ 34 CON 1.000 POSTI LETTO

La decisione del Ministero della Salute, d’accordo con il governo, di istituire un Covid hotel in ogni provincia italiana non ha trovato impreparata la regione Toscana che fin da fine marzo scorso ha iniziato a stipulare convenzioni per aprire gli ‘alberghi sanitari’ in tutto il proprio territorio e garantire cosi’ un’idonea sorveglianza infermieristica e medica ai pazienti di Covid in via di guarigione ma che devono restare ancora in isolamento, liberando al tempo stesso preziosi posti letto in ospedale. Le prime 13 convenzioni dalle Aziende sanitarie con altrettanti hotel erano state stipulate la scorsa primavera, per un totale di circa 300 posti letto.

Al momento i Covid hotel presenti in Toscana risultano essere 34 in totale, piu’ 2 in attivazione, per1.000 stanze disponibili, al momento occupate per circa il 60-70%.L’Azienda Unita’ Sanitaria Locale Toscana Sud Est, riguardante cioe’ i territori di Arezzo, Siena e Grosseto, ha invitato a fine ottobre scorso chiunque fosse interessato a manifestare interesse a porre a disposizione strutture ricettive da destinare a ‘albergo Sanitario per l’accoglienza di soggetti risultati positivi perCovid-19’ oppure a ‘Struttura Ricettiva da mettere a disposizione del personale Ausl operativo in ambienti Covid per ridurre il possibile rischio di contagio all’interno del loro nucleo familiare’.

Ad Arezzo c’e’ urgenza di reperire almeno un albergo sanitario Covid, ma il bando continua ad andare deserto. Sono invece al momento attivi tre alberghi sanitari nell’area vasta: due nel senese e uno in Maremma, con Marina di Grosseto che ha aperto un Covid hotel da 50 camere nei giorni scorsi, mentre a Principina a Mare (Grosseto) ce ne sono 37 di stanze disponibili. Altre strutture saranno attive a breve, una molto grande a Poggibonsi (Siena) con cinquantadue camere, dove si sta facendo l’opera di sanificazione, e una a Chianciano Terme (Siena) . Nell’Asl Nord Ovest (Pisa, Livorno, Lucca e Massa) le convenzioni sono invece quattro per un totale di settantacinque posti letto. L’acquisto della totalita’ delle camere e’ a carico dell’azienda sanitaria, con una tariffa unica secondo criteri stabiliti, di circa 30,9 euro per ciascuna stanza. Le Asl provvedono alla fornitura dei pasti e dei servizi di assistenza di base, come il cambio di biancheria e lenzuola.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 19.11.2020

Situazione sanitaria sostanzialmente stabile oggi all'interno del territorio comunale con la conferma delle 17 positività e l'incremento di 3 isolamenti domiciliari collegati alla positività comunicata ieri e che aggiornano il totale degli stessi a 34 unità.
Il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 17.00 di oggi 19.11.2020 è pertanto il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

💚 Casi GUARITI: 50 (cinquanta)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 34 (trentaquattro)

Regione Toscana ha detto...

ALLERTA METEO
Emesso dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale un CODICE GIALLO per vento con validità per tutta la giornata di domani, venerdì 20 novembre. La criticità interesserà tutta la regione.
Sempre per domani, possibilità di isolati temporali lungo la fascia costiera e l’Arcipelago. Mare molto mosso o localmente fino ad agitato al largo e sull'Arcipelago. Previste anche nevicate in Appennino, fino a 800-1000 metri di quota.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

L’Amministrazione Comunale invita i tecnici operanti nel territorio comunale a prendere visione della bozza relativa al nuovo Regolamento Edilizio Comunale, redatto sulla base dello schema unificato approvato con D.G.R. 524 del 21 Maggio 2018.
Prima della formale approvazione del regolamento è interesse dell’ Amministrazione Comunale condividere il documento elaborato in bozza con i tecnici operanti sul territorio, al fine di ottenere eventuali contributi partecipativi ad integrazione del lavoro svolto o comunque ricevere spunti di riflessione utili alla definitiva formulazione di un Regolamento che permetta una chiara ed agevole comprensione.
Per ricevere il link necessario al download del regolamento con i i relativi allegati è sufficiente trasmettere una richiesta via email alla Responsabile del Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica, Arch. Anna Maria Ottaviani annamaria.ottaviani@comune.chianciano-terme.si.it
Entro e non oltre il giorno 30 Novembre 2020 sarà poi possibile inviare contributi partecipativi, proposte o suggerimenti esclusivamente utilizzando il Form raggiungibile al seguente indirizzo:

http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/news/edilizia-privata-nuovo-regolamento-edilizio-comunale/

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 20.11.2020

All'interno del territorio comunale oggi registriamo una nuova positività al covid-19 relativa ad un concittadino (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) su cui ASL sta conducendo indagine epidemiologica tesa ad individuare i correlati isolamenti domiciliari e, se possibile, la fonte/rete del contagio.
Si registrano inoltre l'avvenuta completa guarigione di una concittadina che aveva contratto il virus a fine Ottobre ed il trasferimento c/o una struttura sanitaria COVID - ubicata in altro comune - del giovane migrante risultato positivo in data 17.11.2020.
Il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 16.30 di oggi 20.11.2020 è pertanto il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 16 (sedici)

💚 Casi GUARITI: 51 (cinquantuno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 39 (trentanove)

Anonimo ha detto...

Marchetti
Vuoi almeno scusarti con i tuoi elettori. Il tuo è un furto di proprietà intellettuale e. Tu incassi
Le critiche e non ti scusi .
Almeno ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Povero chianciano, dare la colpa del disastro ad albergatori e negozianti è toppo facile PUNTO A CAPO è il nostro virus.
Avete abbandonato per 6 anni tutte le attività produttive

Anonimo ha detto...

Marchetti hai pensato ad aprire una facoltà universitaria “furto di proprietà intellettuale?
Puoi farla in Comune almeno servirebbe a qualcosa.
Tu saresti il Docente, con la mancanza di idee dei tuoi amici della giunta, andate a copiare da Montepulciano senza andare troppo lontano.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Siamo passati da 500.000 posti letto negli ospedali del 1980 ai circa 150.000 odierni....., sono stati chiusi migliaia di ospedali e il personale medico, infermieristico e via dicendo è calato a dei livelli veramente miseri....Oggi si rincorre la pandemia spendendo, nella sola Toscana, 20 Milioni di Euro per gli alberghi sanitari, cercando affannosamente dei posti letto.....è assurdo....Ogni forza politica ha contribuito al disfacimento della sanità pubblica e contemporaneamente ha finanziato quella privata....Non si comprende, poi, chi dovrebbe assistere i malati negli alberghi sanitari, visto che il personale sanitario non è sufficiente neanche a sopperire le normale mancanze della sanità, si fa notare che nella sola provincia di Siena mancavano prima del covid,già 250 medici per le normale necessità della popolazione, senza parlare degli infermieri e macchinari sanitari. Serve una riapertura degli ospedali chiusi, almeno in prima istanza, quelli ancora funzionali, come quello di Chianciano e non di alberghi sanitari, servono assunzioni di medici ed infermieri, invece di raccontare balle sulla mancanza di personale sanitario: è certo che con il numero di chiuso di medicina, il personale sanitario lo formi un pò poco ma ci sono migliaia di medici ed infermieri già laureati che aspettano ancora un concorso e non assunzioni a tempo con un rimborso spese da fame...Senza contare i tanti medici ed infermieri morti nella totale solitudine per non far soccombere i malati ed il sistema sanitario....Questa è la verità! Serve un cambio di sistema. Finanziamenti alla sanità e cancellazione del sistema Asl come concezione di AZIENDA SANITARIA inserita nel mercato, il diritto a curarsi non può essere mercificato, occorre ripristinare le USL, garantire l'istruzione gratuita, garantire l'universalità della cura, perché senza salute non posso fare nulla......ADERITE AL PARTITO COMUNISTA! ADERITE ALLA LOTTA! NON VI è ONORE PIU' ALTRO CHE APPARTENERE A QUESTO ESERCITO

Anonimo ha detto...


la colpa non è degli albergatori e dei negozianti, ma della politica !!!!!!!

tornate a lavorare !

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

UN ALTRO PUNTO DA ANALIZZARE CHE RICADE NELLA NOSTRA VITA DI TUTTI I GIORNI:

SCUOLA E CROWDFUNDING :

LO STATO SCARICA LE RESPONSABILITÀ’ SU TUTTI NOI
Mai come in questo momento un governo ha portato avanti un attacco alla scuola pubblica di tale portata.
Un'istituzione che per sua natura dovrebbe essere “uguale per tutti” si sta definitivamente vendendo al miglior offerente, generando disparità nell'erogazione dei servizi didattici e in generale dell'offerta formativa.
La Ministra dell'Istruzione AZZOLINA, che nella nota 14800 del 16/06/2020 aveva lanciato la piattaforma di finanziamento collettivo (crowdfunding) Idearium, rilancia l'idea di una scuola in grado di finanziarsi da sé, o meglio, attraverso LE DONAZIONI provenienti dai genitori e dal territorio.
Ciò rappresenterebbe la pietra tombale della scuola pubblica che ribadiamo, deve essere equa nel garantire le stesse opportunità di crescita ai giovani su tutto il territorio nazionale.
Aprire al crowdfunding rappresenta la resa incondizionata alle leggi del capitalismo.
Non solo si creerebbero ulteriori disparità tra scuole di serie A, B e C, ma moltissimi istituti non sopravvivrebbero se costretti a basarsi sul contesto socio economico da cui dovrebbero attingere, ossia i GENITORI.
Le responsabilità dello Stato, vengono scaricate sui singoli in una scuola che sta già affrontando l'emergenza sanitaria senza risorse, mantenendosi in piedi solo grazie al sacrifico di migliaia di docenti e personale ATA.
Questo governo che “regala” più di 20 miliardi alla NATO chiede ai cittadini, ai lavoratori, di finanziare al posto suo le scuole.
Un governo che “regala” 7 miliardi a FCA e tanti altri a Benetton non trova risorse per garantire il diritto allo studio dei nostri figli.
Il Partito Comunista chiede con ancora più forza un rilancio della scuola pubblica attraverso finanziamenti per mettere in sicurezza gli edifici scolastici, assumere i docenti precari e rilanciare l'edilizia scolastica per eliminare definitivamente le classi pollaio.
Ministro Azzolina, con il crowdfunding ci finanzi la NATO e ci paghi gli F35...

Anonimo ha detto...

La zona rossa almeno limita i danni della giunta.
State a casa PC e TEL spenti.
aiutate chianciano

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 21.11.2020

All'interno del territorio comunale nella giornata odierna registriamo una avvenuta guarigione relativa ad un non residente qui temporaneamente domiciliato per motivi lavorativi, tre nuove positività al Covid-19 ed 8 nuovi isolamenti domiciliari.
Le positività - riscontrate su soggetti già in isolamento in quanto contatti di casi già registrati - sono quelle relative a due concittadine e ad un bambino frequentante la classe di prima elementare già in quarantena dal 13/11.
L'incremento degli isolamenti domiciliari risulta quindi sostanzialmente correlato alla positività riscontrata ieri ad una maestra (anche lei già in isolamento da circa una settimana) residente in altro Comune; misure di profilassi queste notificate ai bambini di una classe seconda della scuola elementare De Amicis ed in scadenza - previo tampone negativo di verifica - il 23/11.
Pertanto il quadro sanitario locale, aggiornato sulla base di quanto riportato da SISPIC alle ore 18.00 di oggi 21.11.2020, è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

💚 Casi GUARITI: 52 (cinquantadue)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 47 (quarantasette)

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buongiorno e buona domenica miei cari elettori.
Oggi vorrei parlarvi delle nostre terme e in generale , dei comuni termali.
Trovo indispensabile far presente al nostro governatore Eugenio Giani la situazione attuale, e trovo già da ora necessario un piano ripartenza da presentare al sig. Conte , che chiamerei il "salva terme " questo progetto deve partire dagli stessi comuni termali italiani, coinvolgendo , provincie e regioni . Un progetto che deve nascere da una forte coalizione tra i sindaci in carica di ogni comune termale , non pensando alla politica di appartenenza , ma al bene del loro paese, tutto ciò , se andrà in porto ci permetterà di avere un bonus termale, specifico per il settore, che i turisti potranno richiedere ,con una valenza di almeno 24 mesi, per ammortizzare il colpo che questo virus infame ci ha causato .
Sindaco Marchetti questa non è una critica ma un progetto che lei dovrebbe portare avanti per il bene della sua piccola comunità visto che ad oggi è il solo che ha i poteri per presentare il progetto ai suoi colleghi sindaci.

CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Un consiglio spassionato agli amici del Partito Comunista: basta con queste filippiche totalmente fuori contesto. Qui si parla del contesto Chianciano, non di economia mondiale. Dite anche cose condivisibili, per carità, ma sbagliate tempi e soprattutto luogo. Chianciano ha bisogno di idee e forze nuove. Concentratevi sul locale. Questi post logorroici vi rendono noiosi e incocludenti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 22.11.2020

Oggi all'interno del territorio comunale si registrano 4 nuove positività al Covid-19 (a tutti vanno la nostra vicinanza e gli auguri di pronta guarigione) e 16 nuovi isolamenti domiciliari a questi correlati.
Tre di tali positività (un adulto e 2 bambini) sono state riscontrate su soggetti già in isolamento in quanto contatti di casi già registrati, mentre la quarta - relativa ad un adulto - è stata riscontrata su di un cittadino che ha contratto il virus in ambito lavorativo al di fuori del nostro Comune.
Sulla base di tali informazioni desunte da SISPIC il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 17.00 di oggi 22.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 22 (ventidue)

💚 Casi GUARITI: 52 (cinquantadue)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 63 (sessantatre)

Anonimo ha detto...

Per anonimo 16.02

bravo ! Condivido appieno. Siamo proprio arrivati alla frutta. Questi del PC e uno di questi è anche di chianciano, di tutto parlano meno che dei problemi che riguardano il nostro territorio: terme e occupazione. Roba da non credere.
Venti giorni fa i loro commenti erano tutti incentrati sui problemi del termalismo, dato che è l’unica nostra risorsa economica. Erano gli unici che ne parlavano. Adesso tutti muti. Perché Bettollini ? Il problema o esiste o non esiste. Lanciate il sasso e poi tirate indietro la mano ? Siamo proprio messi bene !

Anonimo ha detto...

Per il PC

ma come si fa a parlare di problemi nazionali e nascondere quelli territoriali.? Ma in che mondo vivete ? Nelle favole ? Siete fuori dal mondo. Anche se devo riconoscere che nel 2020 parlate ancora di lotta, rivoluzione. C’è da stare allegri. Ridicoli !
Si dice male di marchetti “copia e incolla” ma anche lei bettollini non è niente male. Pur di far vedere che ci siete scrivete di tutto di più meno che i nostri problemi. Sig Bettollini ma a lei interessa la crisi del paese in cui vive ?

Anonimo ha detto...

Equiparare il copia incolla del Marchetti con quello eventuale di Bettollini,del quale non condivido tante cose, mi sembra riprovevole e profondamente ingiusto!. Uno ha da tempi responsabilità politiche nel nostro paese l'altro parla senza far danno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.11.2020

A distanza di 24h dall'ultima informativa all'interno del territorio comunale si registrano:

- una avvenuta guarigione relativa ad un "non residente" che aveva contratto il virus nella terza decade di Ottobre e qui temporaneamente domiciliato per motivi lavorativi

- 2 nuove positività relative a concittadine (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) già in isolamento domiciliare in quanto entrambe contatto di casi già noti e registrati

- 7 nuovi isolamenti correlati alle nuove positività e sostanzialmente inerenti gli ambiti strettamente familiari delle stesse

Sulla base di tali informazioni desunte da SISPIC il quadro sanitario locale, aggiornato alle ore 18.30 di oggi 23.11.2020 è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 23 (ventitre)

💚 Casi GUARITI: 53 (cinquantatre)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 70 (settanta)

Anonimo ha detto...

Buongiorno

se uno parla ed ha esperienza politica e fa danno, l’altro invece parla senza fare danno, non è vero. Il PC fa danno nel momento in cui , stando a quello che scrive sul blog, che la politica è stata assente nella corretta gestione del termalismo unica nostra risorsa economica , in primis con riferimento a peac che durante i sei anni di mandato, prima dicono che con la gestione del termalismo ci sono gravi problemi (2015) , dopo i problemi non ci sono (Pagano) e dopo ancora esistono (dichiarazioni sindaco su radio effe).
Credo che questa altalena di dichiarazioni contrastanti nella gestione di un bene pubblico da parte di un primo cittadino siano GRAVISSIME. Però nessuno muove un dito. Nemmeno quelli che invitano alla lotta.
il PC rilasciando commenti con tanto di citazioni di documenti, fa un grave danno al paese di chianciano tralasciando questo problema e orientandosi su altre tematiche che con tutto il rispetto a chianciano in questo momento lasciano il tempo che trovano.

Anonimo ha detto...

A 18.32
Lei probabilmente non si rende conto che Marchetti vende quello che non è suo.
Da alla cittadinanza una immagine di se stesso falsa, copiata, senza pudore, da un altro autore. Un sindaco che non è capace ad esprimere un pensiero e debba copiare per dare una impressione dell’ intellettuale, superiore alla massa idiota dei lettori compie una truffa intellettuale, dimostra di essere una persona non seria. Senza dubbio ciò che ha fatto non è degno non solo di un sindaco, ma di un uomo vero e affidabile

Anonimo ha detto...



marchetti fa e disfà perchè esiste un opposizione del c...o.

sono passati 6 anni mica uno .

Anonimo ha detto...

non te la prendere con il partito comunista, sono quattro disperati ma prenditela con il PD, la crisi è griffata "PD"

Anonimo ha detto...

No! me la prendo con il PC perché ho dato loro il voto e perché sono parolai, come gli altri.
Non possono fare commenti attribuendo gravi accuse e dopo parlare di tutt’altro. Sono ragazzi…. Dimostrano di non essere seri. E’ un partito quaquaraquà. Non si salva nessuno. Dimostrano che sono interessati anche loro alla poltrona. Sempre che trovino il disperato che gli dia il voto.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : l’Amministrazione comunale segnala il “finanziamento d’onore a tasso zero” di un istituto bancario per favorire l’educazione e formazione degli studenti nella didattica a distanza

Un “finanziamento d’onore a tasso zero”, per favorire l’educazione e la crescita formativa dei giovani, soprattutto in questa difficile fase economica dovuta all’emergenza sanitaria, e permettere anche alle famiglie meno avvantaggiate (con ISEE fino a 50.000 euro), di dotarsi, se sprovvisti, degli strumenti e tecnologie necessarie per lo studio dei propri figli, come PC, tablet, connessione wi-fi. Lo ha annunciato l’amministrazione comunale di Chianciano precisando che il “finanziamento d’onore a tasso zero” è una iniziativa del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo S.p.A., a cui è attualmente affidato il servizio di gestione della tesoreria comunale del Comune; è rivolto a tutti (clienti e non), anche con solo 1 euro al giorno si può disporre degli strumenti utili per proseguire il percorso di studi e la didattica a distanza. “Non tutti hanno accesso in egual misura alle tecnologie digitali e questo può creare differenze e ostacoli nel percorso formativo di tante ragazze e ragazzi, soprattutto in un momento in cui a molte scuole adottano la didattica a distanza – afferma Andrea Marchetti, Sindaco del Comune di Chianciano Terme -. Pertanto, riteniamo necessario segnalare che vi sono vari strumenti a disposizione e questo è uno di quelli”.L’iniziativa della tesoreria comunale del Comune di Chianciano Terme, affidata attualmente a Intesa Sanpaolo S.p.A, ha l’esclusivo intento di offrire un contributo ai giovani e alle famiglie, per far fronte all’emergenza sanitaria e sociale. Maggiori dettagli sul sito: https://group.intesasanpaolo.com/it/sociale.

Davide Meniconi portavoce Puntoeacapo ha detto...

Con questo breve post a nome dell'Amministrazione Comunale (e del movimento PuntoeaCapo che la sostiene) intendo/intendiamo ringraziare il Partito Democratico di Chianciano Terme per la messa a disposizione gratuita della tensostruttura temporaneamente installata nella pertinenza del plesso scolastico di Via Dante e necessaria a garantire protezione dagli agenti atmosferici agli alunni in attesa del previo controllo della temperatura che viene effettuato all'ingresso mattutino.
A prescindere dalle diverse visioni politico-amministrative, un gesto molto gradito ed apprezzato - nel comune e sociale interesse - in questo complesso periodo dovuto all'emergenza sanitaria.

Anonimo ha detto...

Quando farai il tuo prossimo discorso cosa dovremo pensare, che lo hai recuperato dalla Ferranti, da Guido, o dal sindaco di Montepulciano?
Solo il pensiero di fare quello che hai fatto è esecrabile, eseguirlo, pubblicarlo dimostra che veramente ti manca la visione delle conseguenze
Ad azione corrisponde una reazione

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 24.11.2020

Nella giornata odierna si registra solo la lieta notizia relativa alla avvenuta guarigione di 2 giovani concittadini che erano risultati positivi al virus Covid-19 a fine mese di Ottobre.
Il quadro sanitario locale - aggiornato alle ore 17.00 di oggi 24.11.2020 - è pertanto il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 21 (ventuno)

💚 Casi GUARITI: 55 (cinquantacinque)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 71 (settantuno)

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buona sera miei cari elettori ,oggi riassumo brevemente la situazione politica di Chianciano terme.
Punto 1° # Punto e a capo ringrazia il PD vuol dire che è alla frutta veramente.
Punto2° # il partito comunista affronta temi nazionali essendo totalmente fuori contesto dalle diatribe Chiancianesi
Punto 3° # insieme per Chianciano (opposizione) si oppone con un giornalino satirico che a parte qualche risata lascia il tempo che trova .
Punto 4° # castagna sindaco I.C.N imprenditori Chianciano nuova cerca di dare consigli e espone progetti di ripartenza, ha un piano ben preciso e soprattutto , affronta temi locali, portando avanti la verità e denunciando pubblicamente le male fatte di certi soggetti una lista di imprenditori a favore di essi e dei cittadini che lavorano nelle strutture Chiancianesi . Come ho sempre sostenuto, Chianciano terme è una grande impresa e non va gestita politicamente , il segreto di una sicura ripartenza, garantendo un futuro certo ad operai e imprenditori è proprio questo.

CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Per fortuna tutto passa, passerà il covid, passerà questa terribile situazione economica ad esso in parte legata, passerà questa sciagurata classe politica locale e passeranno i castagna di turno. A parte nei film western dove si vedono i paesi fantasma dopo la fine dell'età dell'oro sfido chiunque a trovare una comunità che non abbia ritrovato dopo una grande crisi un nuovo inizio.
Il problema è ora, il durante fatto di famiglie in grandissima difficoltà ed è per questo che occorrono amministratori in grado di accompagnare i cambiamenti che ci saranno, nelle terme e nel turismo che ci sceglierà. Altro che sprechi altro che dilettantismo ma tenere un paese in ordine e pulito aiutando chi è in difficoltà e un progetto a 10 anni scegliendo una strada tracciata dalla nostra storia.
Piccinelli sindaco e alcuni ragazzi della sua squadra mi convincono ma dovranno essere supportati da esperti che abbiamo anche nel nostro paese o che magari adesso lavorano fuori ma possono dare una mano.
Un ascolto anche ai nostri intellettuali, ai nostri uomini di cultura magari anziani ma carichi di esperienze di vita vissuta.
Senza umiltà capacità e cultura rischiamo di ripartire tra 20 anni distruggendo due generazioni.


Silvano castagna ha detto...

Non ci vogliono ne saggi ne anziani ne ragazzi o altre stupidate che elenchi , ma una cordata di imprenditori che sanno cosa vuol dire impresa e portare il pane a casa , i castagna di turno ce ne fossero, dai retta, fatevi da parte che di danni ne avete fatti in 20 anni, compreso il piccinelli o qualcuno se l'è già scordato ?
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Anonimo ha detto...

Castagna fai quasi tenerezza

Anonimo ha detto...

Castagna visto che hai numeri e possibilità ti suggerisco di esercitare le tua imprenditorialità alla Del Vecchio di noiartri in altro loco. Sei veramente sprecato eppure così innamorato del nostro paese da volerlo salvare dagli inferi.
Grazie

Silvano castagna ha detto...

Meglio tenerezza che pena poi aperto ad un incontro faccia a faccia ma dubito che ci siano gli attributi da anonimi esprimete concetti più o meno offensivi date consigli e tirate fuori perle di saggezza e tutto ciò mi fa venire in mente solo una parola tristezza immensa tristezza cari miei senza palle ma per fortuna buona parte ancora crede in gente seria

Silvano castagna ha detto...

Prego ma se salvo Chianciano non lo faccio per voi ma per me e per gli imprenditori che mi fanno fiducia voi beneficerete dei risultati di gente con le palle a cui non interessa fare politica ma riempire tutti i giorni il suo ristorante o il suo hotel meditate cari anonimi chi veramente a motivi che Chianciano rinasca veramente sono gli imprenditori locali

Anonimo ha detto...

Ah ah ah rispondo alla Totò:
"Ma mi faccia il piacere...."

Anonimo ha detto...

ma l'acquisto della gestione delle Terme da quelli di Saturnia è confermato? chi ha notizie ufficiali?

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Come Partito Comunista affrontiamo le tematiche che la gente vive tutti i giorni, Chianciano fa parte, come tutte le altre città, dell'Italia, non è una realtà a parte.....I temi che abbiamo trattato parlano della scuola (anche a Chianciano esiste tale realtà), del lavoro-donne-politica (di donne casalinghe mi pare che ce ne siano anche qua, il lavoro un pò meno, la politica anche...), di sanità pubblica (sempre più disastrata ma ancora qualcosa permane anche qui da noi....) e di terme che interessano sempre meno ma almeno le strutture ci sono....Ricordiamo al Signor Castagna che le diatribe Chiancianesi sono sempre dipendenti dalle politiche nazionali, in gran parte, poi certamente anche da decisioni a livello regionale e comunale ma Chianciano non è una nazione a parte, indipendente....Per il resto ognuno la pensa come vuole, al riguardo delle Terme ci siamo espressi in mille modi e continueremo a farlo, se qualcuno vuole essere più incisivo, faccia pure, pensiamo abbia le capacità per farlo. I disperati, purtroppo, ci sono, tanti, anche se non si vedono o si fa finta di non vederli, sono quelli che non arrivano alla fine del mese, sono quelli che raccattano qualche avanzo intorno al mercato, sono quelli tappati in casa per non spendere il poco che hanno o quelli che sono morti disperandosi, perchè non sono stati curati da un sistema sanitario senza più fondi, difatti le ambulanze in chiamata d'emergenza arrivano sì ma purtroppo in alcuni casi arrivano tardi. Potete anche mettere i nomi invece di scrivere sempre "anonimo" di che avete paura? Quando scrivete contro il Piccinelli, il Marchetti, mi ci metto anche io (anche se penso di non avere responsabilità, forse l'unica è di non impegnarmi abbastanza ma si fa quel che si può....) o altri, mettetelo il nome, non succede mica nulla......

Silvano castagna ha detto...

Purtroppo a persone come lei ne faremo più di uno ma si sa le bandiere girano a seconda del vento e i parassiti di attaccano dove c'è da succhiare

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 25.11.2020

A distanza di 24h dall'ultima informativa, all'interno del territorio comunale si registrano 2 nuove positività relative a concittadini (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) facenti parte dello stesso nucleo familiare ma che non erano in già isolamenti in domiciliare. Ad oggi non è stata individuata fonte e/o rete del contagio mentre sono stati notificati i correlati isolamenti che sono comunque limitati e relativi allo stretto ambito familiare.
Il quadro sanitario locale - aggiornato alle ore 17.30 di oggi 25.11.2020 - è pertanto il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 23 (ventitre)

💚 Casi GUARITI: 55 (cinquantacinque)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 71 (settantuno)

Silvano castagna ha detto...

Sig. Bettollini apprezzo la sua risposta e in parte concordo su alcuni punti, specialmente quando menziona gli anonimi , che io personalmente chiamo i senza palle, vede Chianciano è un discorso a parte , perché questa gente che parla fino a pochi anni fa ha mangiato a 4 mani, prendendo solo da Chianciano senza mai investire un euro , gente che ha visto l'America a Chianciano riducendola quello che è oggi. Chianciano è la conseguenza di imprenditori incapaci e spilorci, che non investivano neanche nelle loro aziende , gli imprenditori che ad oggi popolano la cittadina sono per il 70% del sud un impronta nuova che ad oggi mantiene viva la speranza e da lavoro a madri e padri di famiglia Chianciano va amministrata proprio da questi imprenditori che hanno interessi nel fare bene. Chianciano a chi la sa guardare ha ancora molto da offrire , ma ad oggi la vita mi insegna che non si fa niente per niente , quindi ci vuole il giusto interesse per creare una squadra vincente , che come scopo comune ha quello di rilanciare Chianciano , ma non per sport ma bensì in primis per le loro attività il resto viene da sé la ringrazio per lo scambio di idee e se le fa piacere possiamo anche vederci per un caffè.
La verità è scomoda ma va detta e spesso chi la dice si trova solo.
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori Chianciano nuova

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

IN PRIMIS: HASTA SIEMPRE DIEGO! AHORA ESTÁS JUNTO CON FIDEL!

Ringraziamo il Sig. Castagna per lo scambio di opinioni ma rimaniamo della nostra idea,l'unica salvezza di Chianciano è la cura sanitaria che è un diritto, il resto sta nel mercato, qui invece il diritto si vende come se fosse la cosa più normale del mondo; è vero anche che degli errori sono stati fatti anche a livello puramente locale, sia all'interno del mercato, sia nella politica. Personalmente la ringrazio per l'invito, non mancherò, come ho sempre fatto con tutti meno che con quelli che fanno i simpatici senza capire che si prendono in giro da soli ma forse stanno bene, non hanno bisogno.....Buona serata a tutti.

Silvano castagna ha detto...

Come sa la cura sanitaria è nel mio programma , anche se presentata in maniera diversa dalla sua . In Italia ci sono 93 comuni termali e solo facendo gruppo potremmo ottenere risultati , questo è il punto spesso i progetti sono simili ma il modo di affrontarli diverso .

Anonimo ha detto...

"Chianciano è la conseguenza di imprenditori incapaci e spilorci, che non investivano neanche nelle loro aziende , gli imprenditori che ad oggi popolano la cittadina sono per il 70% del sud un impronta nuova che ad oggi mantiene viva la speranza e da lavoro a madri e padri di famiglia Chianciano va amministrata proprio da questi imprenditori che hanno interessi nel fare bene" scrive Castagna.
Invece noi Chiancianesi pensiamo il contrario esatto! E questo può essere anche il motivo perché ci sono tanti anonimi forse non ci sentiamo tutelati protetti cittadini protagonisti nel Nostro paese che pur con tanti errori abbiamo tirato su dal niente.
E ora venite voi a farci la morale e a darci anche le colpe prima ospiti a casa nostra e ora padroni non siamo senza palle siamo ormai una minoranza che dovrebbe andarsene da Chianciano e lasciarlo a voi bravoni.

Silvano castagna ha detto...

No siete una minoranza che dovrebbe capire che i tempi che furono sono finiti e cercare di alzare lo sguardo oltre il vostro naso solo gli stupidi non cambiano idea

Anonimo ha detto...

Castagna, stia particolarmente attento con i toni perché quelli che definisce "senza palle" ed altre offese, a mio parere totalmente gratuite perché spara a zero senza conoscere, è platea elettorale, gente che potenzialmente potrebbe darle il voto. Io ci andrei cauto e modererei il linguaggio. E poi basta con questa tiritera del "io ci metto la faccia" solo perché commenta con nome e cognome. Non è un nome o un cognome che conta, ma il concetto e soprattutto il modo di come viene espresso. Puoi firmarti Churchill, ma se scrivi sgrammaticato dicendo bestialità, la sostanza non cambia.

Silvano castagna ha detto...

I senza palle sono gente come lei che sa solo rimanere anonima codardamente e sparate a zero siete voi che dovete stare attenti perché andate come le banderuole al vento e finché regna una politica squallida e malsana gente come voi senza palle e parassiti ne trarranno un vantaggio di certo se salirò finirà il magna magna per parecchi e una volta salito mostrerò ai compaesani il vero status di Chianciano terme e denunciero' pubblicamente tutte le male fatte il resto non conta io personalmente mangio ugualmente da 40 anni grazie a me .
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Ma la vuoi finire di offendere? Ma chi sei tu per dare dei senza palle alla gente solo perché non si firma in un blog? Possono esserci tante motivazioni del perché una persona decida di non firmarsi, ma chi sei per sparare su tutti? Mangi da 40 anni grazie a te, bravo, in un paese che ti ha comunque accolto, perché usare questi toni inutilmente offensivi? Se mangi da solo da 40 anni, perché ti scagli contro tutti in questa maniera? Da come parli sembri piuttosto realizzato, quindi non si spiegano questi toni. All'inizio facevi pure sorridere perché fai molto cettola qualunque, ma ora hai stancato. Smettila di offendere, esprimi la tua opinione e le tue idee (poche ma confuse) in maniera civile. Vuoi candidarti a sindaco e non fai che sparare offese a destra e manca, ma ti ci arriva il cervello che stai offendendo il tuo possibile elettorato o sei talmente tronfio e ottuso da non arrivarci da solo?