e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 23 ottobre 2019

Chianciano ma che stanno combinando?



Ma che stanno combinando? La domanda sorge spontanea dopo l'uscita dei soldi spesi della Tassa di Soggiorno, addirittura nell'anno elettorale più di quelli incassati, per sponsorizzare eventi di tutti i tipi, senza alcuna logica turistica ed economica, ma dando l'impressione che sia stato fatto solo per acquisire consenso, poi il paese di Babbo Natale con la Pro Loco esonerata dall'organizzazione, ma fatto direttamente dall'Amministrazione, senza un programma ad un mese dall'inizio, con conseguenti dimissioni del Presidente della Pro Loco stessa, terzo cambio in neanche 6 anni, adesso vediamo chi si prende la briga, con una Chianciano che il Prefetto definisce ad alto rischio mafia.
Forse è l'occasione per mettere un po' di ordine, cercando di spendere meglio i soldi derivanti dalla Tassa di Soggiorno, magari studiando una strategia, una logica e rendendo partecipi anche le aziende chiancianesi.
Forse è l'occasione di cambiare la Pro Loco facendola diventare quella che dovrebbe essere, non uno strumento dell'Amministrazione per fare ciò che gli pare e che crea solo malumori e malvista dai cittadini, ma uno strumento per la promozione degli eventi, del nome di Chianciano e con all'interno rappresentanti scelti dalle associazioni.
Forse è l'occasione di favorire un'indagine per chiarire che a Chianciano non ci sono collusioni con mafia ed affini....
Ma temo che sarà l'ennesima occasione persa per cambiare veramente le cose in questo paese sempre più alla deriva e, come si ha l'impressione sempre più forte, in mano a sprovveduti che mirano solo al consenso personale, ma non al miglioramento della città.


Saluti,


Valtubo


AVVISO: PER VOTARE NEI SONDAGGI CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

121 commenti:

Valentina Poggiani ha detto...

Caro Valtubo,
Concordo pienamente che i soldi derivanti dalla tassa di soggiorno, non siano stati spesi per nessun evento rilevante e soprattutto non siano stati reinvestiti per nessun progetto valido di rilancio e ricollocamento turistico per Chianciano. Noi tutti, me compresa, attuali amministratori, opposizioni, associazioni di categoria varie, non siamo in grado di poter creare, sviluppare e promuovere un progetto di rilancio e riconciliazione turistica di Chianciano, per il semplice motivo che solo professionisti del mestiere, e nessuno di noi lo è Se siamo giunti all'attuale situazione, sarebbero in grado di farlo i relativi finanziamenti, che fino ad oggi, non sono stati spesi nella giusta maniera, per troppe singole associazioni, per troppi singoli eventi di poca rilevanza. Non so, come dici te, chi si prenderà la briga di ricoprire il ruolo del nuovo presidente della Pro Loco, sicuramente non non si troverà a navigare in acque calme. L'attuale situazione di Chianciano Terme è fortemente critica, e questo penso che sia chiaro a tutti; lamentela da ogni parte e dove è per qualsiasi occasione. Concorderai con me però che, continuare a lamentarsi senza proporre alternative valide ai numerosi problemi del nostro paese, non servirà a cambiare né ora, né mai questa situazione. Nonostante ciò, proprio in virtù del fatto che ci troviamo in mano a persone non competenti, che come dici te, mirano al consenso personale e non a quello della comunità, credo invece fermamente, che ci siano possibilità di cambiamento, proponendo, a differenza di tutti, alternative che spiego di seguito: 1) necessità di gestire la destinazione PROFESSIONALMENTE, come si gestisce un'azienda, dunque necessità di dare incarico ad un destination manager; 2) il primo anno va creato un piano strategico del turismo, che deve essere un piano partecipato, ossia creato sotto la guida del destination manager, da un team di persone ( popolazione interessata ed operatori); 3)inoltre va creata la DMO (destination management organization), che nel caso di Chianciano, potrà utilizzare una struttura già esistente (ad esempio Pro Lico). Ciò è importante non solo per la gestione della destinazione, ma anche per superare i limiti commerciali del comune; 4) va iniziata l'attività di formazione degli addetti all'accoglienza, degli operatori dello staff nonché la sensibilizzazione ed il coinvolgimento della popolazione; 5) creazione dei team di lavoro e relativa formazione; 6) infine si dovrebbe iniziare con lo sviluppare nuovi prodotti turistici. Dal secondo anno, si dovrebbe dar via alle attività di promozione. Ovviamente i professionisti del mestiere non sono volontari, ma con i soldi pubblici e quelli derivanti dalla tassa di soggiorno, si potrebbero retribuire. Gli stessi soldi con i quali dal secondo anno in poi, dovremmo necessariamente investire nel marketing e promozione. Non credo nei miracoli, ma nelle mani giuste e con i dovuti tempi, la situazione di Chianciano potrebbe iniziare a cambiare. Saluti Valentina Poggiani

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sempre parlando di Tassa di Soggiorno, dovevo una risposta all’anonimo del 21 ottobre 14,36 che mi aveva sollevato un dubbio e che ringrazio per la segnalazione.

Effettivamente la Delibera 126, è un’integrazione di 1000 euro come contributo allo Juventus camp e tale cifra, trovava copertura nella Tassa di Soggiorno e non so dirti perché non mi è stato segnalato.

Per quanto riguarda le delibere 47 (del 15/03/18) e 116 (del 09/07/18) la cosa è differente nel senso che sono soldi che l’amministrazione ha deciso di spendere, sempre per il progetto Juventus camp, ma non sono denari che trovano copertura nella tassa di soggiorno, bensì nel bilancio dell’ente.
Le cifre, sono quelle da te riportate, 23.000 euro che si aggiungono agli altri 5.000.

Giusto per dare un ordine di grandezza, la partenza del Giro d’Italia costò al Comune 10.000 euro, ma gli atleti, le squadre i giornalisti, dormirono in tantissimi alberghi di Chianciano.

Jessie Carfora ha detto...

A volte basterebbe ascoltare i suggerimenti delle persone semplici, normali, senza presunzione

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano e Montepulciano: i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e i militari delle stazioni locali hanno riscontrato in alcuni luoghi di lavoro parecchie irregolarità comminando parecchie ammende. In un Hotel a Chianciano in materia di salute e di sicurezza. A una ditta di lavori edili a Montepulciano è stato contestato di aver utilizzato scale da ponteggio non idonee e quindi pericolose, di aver montato un ponteggio con aperture prospicienti al vuoto e dunque mal posizionate e infine di non aver realizzato il ponteggio in conformità

Continuano i controlli a tappeto dei carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Siena in materia di contrasto al lavoro nero e di tutela alla sicurezza dei cantieri. Nella giornata di ieri, accompagnati dai colleghi della locale Stazione, i militari hanno effettuato un controllo ad un hotel di Chianciano Terme, ove hanno riscontrato a carico del legale rappresentante della società a cui fa capo la struttura, un 54enne del luogo, la violazione di norme giuslavoristiche e in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. In tal senso gli sono state comminate sanzioni pecuniarie amministrative per 1500 euro,avendo assunto una dipendente “in nero” ed una sanzione da 2000 euro per aver impiegato lavoratori in nero in percentuale pari o superiore al 20% del numero complessivo di dipendenti. Sempre nella giornata di ieri, a Montepulciano Scalo, i carabinieri del NIL di Siena e quelli della Stazione di Montepulciano, hanno proceduto a delle verifiche su un cantiere edile, a seguito delle quali sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena il 61enne socio amministratore della ditta che eseguiva i lavori edili e il direttore dei lavori di quel cantiere, un 53enne di Siena. Al primo veniva contestato di aver utilizzato scale da ponteggio non idonee e quindi pericolose, di aver montato un ponteggio con aperture prospicienti al vuoto e dunque mal posizionate e infine di non aver realizzato il ponteggio in conformità al disegno esecutivo,eseguito in relazione alle specifiche necessità di quel cantiere. Al secondo veniva in conseguenza di ciò contestato di non aver effettuato idonea opera di vigilanza e coordinamento del cantiere. Sono state contestate ammende, da commisurare alle violazioni compiute, che prevedono un massimo edittale di oltre 15.000 euro.

Anonimo ha detto...

Io penso che a controlli a sorpresa di ispettorato del lavoro e nas gli alberghi che si salvano sono nelle dita di una mano. Queste gestioni improvvisate tanto se ne fregano. Con tutto il rispetto delle professioni oggi gestisce gente che 20 anni fa a malapena puliva le camere o portava i bagagli....o peggio non si sa che faceva e di chianciano non sapeva nulla nemmeno la collocazione geografica.
Certo mettiamoci in mano a dei professionisti!!! e a qualcuno che ci dia una bella ripulita.

Jessie Carfora ha detto...

Credo che risorse interessanti a Chianciano ci siano, anche da, parte di privati, ma quando le iniziative vengono pubblicate sui social, non tutti ricevono la stessa attenzione né, tanto meno, condivisione. Non se ne comprende il motivo, che non può e non deve essere dettato solo dalle conoscenze, amicizie o simpatie. Mi chiedo, il denaro destinato al libro di babbo natale che rientro ha avuto? Dove si trova questo libro, dove viene diffuso? C'è uno spazio interessante presso la biblioteca dove ho assistito alla presentazione di un libro, in estate, perché non continuare, dato che ci sono scrittori anche a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Gli alberghi storici di Chianciano di famiglie storiche di albergatori chiancianesi magari di origini umili e contadine ma grandi lavoratori....GUARDATE IN CHE MANI SONO FINITI!! Da una parte meglio quelli chiusi perlomeno a parte il degrado urbano, che non ė poco, conservano la sua storia.

Anonimo ha detto...


Per aumentare la lunga permanenza dobbiamo essere bravi a ripubblicizzare la cura del benessere....la cura dell'acqua e integrarla con le visite paesaggistiche dove siamo fortunati di trovarci.
Un giornalista qualsiasi come Panzironi 'inventa' che la dieta life 120 funziona e lo dice in TV dalla D'urso....allora tutti a comprare quella robbaccia....e intanto genera un fatturato di milioni.
USIAMO LA TASSA DI SOGGIORNO PER QUESTO...una parte con dei passaggi in televisione e programmi, con un altra parte pensiamo al decoro urbano.
USIAMO LA TASSA DI SOGGIORNO PRESA AL TURISMO PER FAR RIPARTIRE IL TURISMO....

Anonimo ha detto...

Quindi, 28 mila euro per lo JUVENTUS CUP? ho capito bene?? di cui ne beneficia chi? lascio a voi la risposta

Fabio Zeppoloni ha detto...

Per Valentina e per l' anonimo delle 15:19 ;

Valentina , nel 1995 a Chianciano , sono nati i giovani albergatori , che oggi , ancora qualcuno di loro gestisce alberghi , e sono tutti figli di albergatori di vecchia data .
In seno all' Associazione Albergatori , sono stati fatti incontri di origine tecnica , supportati dall' allora assessore alla cultura Giordano Meneghini , in questi incontri abbiamo discusso per l' andamento turistico e i flussi di mercato a livello globale , e cio' che si poteva fare per Chianciano , tanto e' che ci sono due libri che parlano propio di questo e che all' interno fanno ancora, dopo 24 anni, cosa si potrebbe fare per il rilancio turistico di un paese .
Furono fatti anche progetti , ma siccome le varie amministrazioni , e la stessa di quell' anno , amministrazione Bolici , non vollero , perche' non erano loro idee prenderle in considerazione , e tutto e' finito in un cassetto . Io non ho il libro di RIPASSARE Le ACQUE , che e' stato fatto per Chianciano , ma ho TURISMATICA , dove si possono trovare semplici idee senza dover avere gente esterna che lavora per Noi , e che comunque alla fine farebbe solo quello per cui e' pagato , magari niente .Di tavoli di lavoro sono stati creati non so quanti , non e' mai uscito niente . C'e' anche uno studio scientifico , dove l' assocazione albergatori , partecipo' con , se non vado errato ,10 milioni delle vecchie lire , non mi ricordo come si chiamava , ma si puo' sempre trovare.
Io credo che si debba ripartire da quello che eravamo , senza stare a dirci ma il servizio sanitario non c'e' , ce lo facciamo noi , non facciamo pagare l' Acqua Santa , solo con una parte della tassa di soggiorno , investita nelle terme , potremmo ripagare due o tre persone che controllino il flusso dei curandi , facendogli trovare un giusto servizio , con un altra parte una promozione , come diceva l' anonimo delle 15:19 , allo stesso modo della Panzironi potremo portare un medico , o portare la Panzironi a Chianciano e poi rimandarla dalla D'Urso .
Secondo manca solo la voglia , vediamo se tra tutti riusciamo a spingere l' opposizione , perche' , possa fare in modo che in questi altri 4 anni , non vadano spesi tutti i soldi della tassa solo per cose di poco ritorno per tutti .

mazzetti stefano ha detto...

interessanti, fabio, e valentina......
-ha ragione Fabio.... chi di camere vive, infinite volte ha cercato, studiando, coinvolgendo competenti, di stimolare le politiche turistiche, anche presentato progetti, o idee da sviluppare, anche ultimamente 4 anni fa, bocciato e nemmeno discusso, come dice fabio, anche prima altri......perchè?, booh, un misto di interessi di partito, idee diverse, politica, doveri, riverenze, e chi + ne ha ne metta......fatto sta, CHE I PARERI E SUGGERIMENTI DI POLITICA TURISTICA ESPOSTI DA CHI DI TURISMO VIVE NON INTERESSANO,
il futuro???, continuando cosi non c'è!, se poi c'è un disegno politico di economia locale basata su altro io non lo so, al momento c'è solo turismo possibile....e visto che siamo tutti nella merda piu alta, anche il doveroso promuoversi da soli è difficile, i fondi quali??, per questo vedere volatilizzati 2.000.000,00 di euro di tds in CAZZATE PARECCHIE, altro ok condivisibile ma che nulla porta di paganti cifre eque, e aumenta permanenza media.
- 30.000 euro yuventus-Fortuna..., ok fa incazzare, ma ,almeno per me ed io, riconosco che quelle caratteristiche le ha quell'albergo, forse altri 2-3, ma non è un organizzazione che chiunque potrebbe sostenere, ed era davvero efficiente e professionale, e qualcosina di esterno pagante cifre oneste lo porta, è l'unico NON LOW COST, avuto su Chianciano....
-a me, fa piu incazzare la visione generale....2.000.000,00 euro tds,incassata.... spese per promozione che ci serve???? , chiamano tutto promozione quindi hanno speso tutto in promozione, cosa ha portato???, zero....quindi forse, la promozione che serve è altra no?? O ALMENO, ANCHE ALTRA!!
-qui, credo, che era basato il concetto di Valentina...e lo condivido, non è che serve pagare altri per fare il nostro lavoro e cosa gia sappiamo fare da noi....., ma i tempi sono cambiati, i professionisti che servirebbero ora, mio parere, sono quelli che esperti di comunicazione,marketing,web,internet,etc..... siano in grado di rendere visibile noi li dove serve oggi,non si possono fare paragoni con 25 anni fa, non esistevano gli smartphone e internet all'inizio, la totalita delle prenotazioni allora era tramite telefonate o intermediazioni agenzie, oggi, (guardato mio analytic totale degli ultimi 2 anni) , nel mio caso il 68% degli accessi avuti (trivago,booking,expedia,trip.adv,mio sito, pagine facebook,agenzie e t.o con cui collaboro etc etc ) sono TRAMITE SMARPHONE, 22% tramite pc..... il telefono fisso e fax manco ce l'ho piu, e le telefonate che arrivano arrivano perchè sono di fronte a pc o smph., il 75 %delle mie prenotazioni le fa il cliente direttamente senza mio intervento(channel manager,booking engine,t.o. etc etc).....SONO CONTENTO SE GLI ALTRI COLLEGHI SANNO DA SOLI GESTIRE QUESTO, IO NO!! MI DEVO AFFIDARE A PROFESSIONISTI CON COMPETENZE IN MATERIA BEN MAGGIORI ALLE MIE ,in alternativa posso rimettere telefono fisso, e aspettare che mi chiamino per prenotare.....ma chiuderei in 2 mesi.......in questo senso e logica, mi trovo d'accordo con Valentina.
-poi va ammesso che, davvero troppe strutture sono anticaglia, gestite da speculatori con solo intento di far cassa,lasciando buffi....ma non tutti cazzo!!, c'è chi ha passione e fa del suo meglio.....tabula rasa di quella decina-15, che ci stanno rovinando, e tentiamo un riposizionamento, stabilendo 1 prezzo minimo, ....alle brutte, invece di chiudere o fallire con 500.000,00 euro, (esempio), si fallisce con 600.000,00 di debiti... e chissenefrega... tanto nel mio caso non avrei ne una ne l'altra cifra...., MA SENZA MIGLIORARSI NOI, IN VARI E DIVERSI FATTORI, il solo impiego di tds anche per cosa noi riteniamo orse + efficace a che serve???...ci sarebbe spazio alla critica che ora viene bene fare a yuventus-fortuna, se si attrae fascie migliori, dove vanno??dove c'è servizi migliori, quindi poi anche in quel caso, sarebbe solo per alcuni.....

Anonimo ha detto...

Non mi sembra un bell'esempio panzironi, credo sia anche indagato.
Non avete ancora capito quale è il problema.
Il problema non è portare turisti a Chianciano è farceli stare.
Con gli alberghi che abbiamo, è impossibile.
Già nel 2006 uno studio della fondazione Monte dei Paschi evidenziò le carenze degli alberghi di Chianciano. Ci fu un'alzata di scudi: i migliori albergatori sono i Chiancianesi fu la risposta. (ora hanno chiuso quasi tutti.)
L'unico modo per far continuare a lavorare quei pochi che ancora lavorano, è:
chiudere tutti gli esercizi non a norma, anche per quanto riguarda il personale, come scritto sopra. Destinare buona parte della tassa di soggiorno alla demolizione di alberghi fatiscenti.

Anonimo ha detto...

P.S. Mi auguro che vengano più spesso i carabinieri a controllare gli alberghi di Chianciano e mi auguro che chiudano quelli non in regola. Perchè Centritalia non fa il nome dell'albergo? Sarebbe giusto sapere chi rispetta le leggi e chi no.

Ufficio stampa Terme di Chianciano ha detto...

In famiglia, con amici, in coppia o da soli: le Terme di Chianciano sono la nuova destinazione top per il benessere olistico in Toscana

Una Water R-Evolution tra bagni, cure termali, relax ed esperienze sensoriali nel cuore della Toscana

Terme di Chianciano sono oggi la top destination internazionale per il termalismo in Toscana grazie alla completezza ed eccellenza dell'offerta, resa ancor più attraente da una posizione geografica straordinaria fra la Valdichiana e la Val d'Orcia, ricca di storia, cultura, natura ed enogastronomia tipica locale.

Collocate in un’area strategica facilmente raggiungibile grazie all’autostrada A1, le Terme di Chianciano sono al centro di un punto di snodo fra quattro importanti aeroporti: Roma Fiumicino e Firenze Peretola, distanti circa un’ora e mezza di macchina, l’aeroporto Galileo Galilei di Pisa a circa 2 ore, e l’aeroporto San Francesco di Perugia a soli 45 minuti. Senza dimenticare il collegamento ferroviario con la nuova fermata del Frecciarossa alla stazione di Chiusi – Chianciano Terme.

Nate nel 1915, le Terme di Chianciano stanno vivendo una fase di continuo sviluppo ed evoluzione.

Oggi le Terme si avvalgono di quattro diversi stabilimenti: il Parco Acqua Santa delle Terme, all’interno del quale si trovano le Terme Sensoriali con le acque Santa e Fucoli per la cura idropinica, un Centro Medico con laboratorio di analisi e MOC, Terme Sillene con il centro per l’apparato muscolo scheletrico, fangature artroreumatiche ed epatiche, bagni per vasculopatie, inalazioni, riabilitazione, palestra, medicina dello sport e Piscine Termali Theia, destinazione certificata “family friendly” con aree termali e piscine studiate proprio per ospitare anche famiglie con bambini, con temperature adatte ai piccoli ospiti che così possono vivere insieme ai genitori il benessere e relax termale.

Un’eccellenza oggi riconosciuta anche a livello internazionale con il premio speciale ESPA 2018 a Terme di Chianciano e UPMC Institute for Health - University of Pittsburgh Medical Center - centro medico specializzato in medicina preventiva con sede anche a Chianciano dal 2014 - per il programma Health&Spa più innovativo, ed il Premio Diplome gourmet AVPA 2019 di Parigi nella categoria "acque speciali" per la celebre Acqua Santa, autentico prodotto d’eccellenza del territorio della Valdichiana senese. (segue)

Ufficio stampa Terme di Chianciano ha detto...

Proprio per soddisfare le richieste di una clientela sempre più esigente e diversificata le Terme di Chianciano propongono oggi un’offerta all’avanguardia sempre più completa ed articolata.

Tra le novità più importanti di quest’anno:

1.Tre appuntamenti settimanali imperdibili all’insegna del divertimento e del lifestyle al chiaro di luna:

“Spa and cocktail experience” alle Terme sensoriali con deliziosi cocktail e finger food ogni venerdì dalle 18,30 alle 24,00, la “Notte dei Sensi” alle Terme Sensoriali con percorso del gusto e ricette firmate dal Prof. Nicola Sorrentino, ogni sabato sera dalle 21,30 alle 1,30, i“Bagni di notte”alle Piscine Termali Theia con cena a buffet e musica dal vivo, dalle 20,00 alle 24,00 – è possibile prenotare chiamando il 0578 68501 oppure acquistando l’ingresso online al sito web www.termechiancianoshop.com;

2. una veste corporate sempre più eco-friendly, con l’introduzione nel menù del Ristorante delle Terme di prodotti enogastronomici a km 0 e di materiali eco sostenibili e plastic free nei locali delle Terme, nel pieno rispetto dei valori della filosofia aziendale;

3. la nuova proposta Luxury “Health & Wellness Retreat in Tuscany” alle Terme Sensoriali, un’esperienza esclusiva e tailor made per un pubblico internazionale sempre più esigente che desidera rigenerare corpo e spirito in un ambiente elegante e raffinato e in piena riservatezza con la cura di ogni dettaglio, e con servizi personalizzati on demand.

E le Terme di Chianciano volano a New York il 29 e 30 ottobre p.v. per partecipare al workshop “Italian Luxury”dove presenteranno ad un pubblico selezionato di tour operator aderenti al circuito Virtuoso la loro nuova ed esclusiva proposta.

Ufficio stampa Terme di Chianciano

Junior ha detto...

Anonimo delle 20,38......Panzironi non voleva essere un esempio come persona....ma un esempio come al mondo di oggi la gente è influenzabile, di come la gente ancora ci tiene di campare 120 anni!
Possiamo tornare a riproporre chianciano come tipologia di vacanza e di cura del benessere.
Nel mio piccolo sto cercando di pubblicizzarlo su instagram e facebook....sto andando a bere l'acqua e fare foto per pubblicare.
Ma non è certo abbastanza...abbiamo bisogno della televisione e di professionisti nel settore.
Certo, una riqualifica urbanistica è necessaria...quella senza dubbio.

Unknown ha detto...

Giustissime parole speriamo che vengano ascoltate da qualcuno che come noi Vale crede ancora in Chianciano!!!!!

Anonimo ha detto...

Li chiamano Radical chic,forse non lo so', si va a New York, il materiale e' eco sostenibile, km 0 ecc. ecc. tutto bene...Ma se provassimo a fare un po' di sano "areclame" alla radio-tv magari poi aiutati anche da supporti medici e cercare di far tornare la gente "normale" magari in un numero adeguato...
KEATON

Alessandro Chiezzi ha detto...

Vorrei esporre una mia analisi sulla situazione di Chianciano. Assodati gli errori commessi da tutti gli attori in campo, con tutte le attenuanti di un mercato che tirava a tutto spiano, bisogna contestualizzare la situazione di oggi in generale e in particolare del nostro territorio.Tutti saranno concordi nel dire che Chianciano è una realtà troppo piccola con troppo pochi residenti per poter mantenere un minimo di economia per 12 mesi. Ciò che era oggi non è più per nessuno, Chianciano è in crisi ma anche Montepulciano e Pienza cominciano a scricchiolare....Non è più il tempo di monoeconomie non funzionano e il campanilismo bieco che porta ognuno a coltivare il suo orticello ci rende culturalmente ed economicamente più poveri.
Tutti hanno interesse penso a che il territorio si riaggreghi in maniera organica e intelligente. Qui deve intervenire la politica fatta di mediazione e interessi comuni. Montepulciano e Chianciano devono diventare un unico comune e così Pienza con San Quirico e direi Torrita e Sinalunga e poi Sarteano Chiusi Cetona San Casciano. Senza questi passaggi organici siamo qui a chiacchierare ancora di medioevo contro rinascimento o acqua contro vino detto in parole povere.
Sotto i 15.000/20.000 abitanti nessuna economia è a mio avviso oggi sostenibile a prescindere poi dal fatto che i soldi pubblici devono essere ben spesi.

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno il pensiero di Alessandro che io lo espongo da anni e che i comuni per interessi personali e medioevali non fanno e questo ammazza il territorio tutto

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Alessandro Chiezzi, provo a dare il mio modesto contributo su quanto hai scritto.

Facciamo però un passo indietro. Chianciano è stato il primo paese della zona ad essere una destinazione turistica desiderata, grazie ad un suo prodotto che per tanti anni è stato il motivo per il quale tutti la sceglievano. In quel periodo, i paesi limitrofi hanno beneficiato delle tante persone che trovandosi a Chianciano, approfittavano per visitare i borghi circostanti che, di per sé, avevano eccellenze storico-culturali e paesaggistiche di grande pregio, ma meno forza mediatica.

Pian piano quelle stesse mete, hanno saputo vivere di luce propria. Oggi tu dici che iniziano a scricchiolare, e a tendere sarà sempre peggio, perché le nuove generazioni saranno meno attratte da un turismo legato al solo interesse culturale o storico del borgo. Per questo motivo, io credo che sia necessario un ragionamento di area nel riconoscere a Chianciano, il suo grande potenziale legato all’ospitalità, per ricreare nel breve, quella stessa situazione di turisti che tornano a Chianciano e poi visitano il resto del territorio, andando per una volta, ad anticipare una nuova crisi.

Per fare questo però, non basta pensare di unire i comuni (cosa sulla quale posso condividere il ragionamento) ma serve di trovare un nuovo elemento in grado di attrarre grandi flussi turistici.

Piscine Theia, Sensoriali, cura Idropinica, sono già elementi molto importanti, ma hanno bisogno di un qualcosa di nuovo, che sia in grado di parlare ad un pubblico più ampio e che dia nel breve tempo, una nuova reputazione turistica al paese, ecco perché da molti anni abbiamo proposto la realizzazione di un parco tematico dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni. Oggi i genitori rinunciano a tutto ma non alla soddisfazione dei figli e i bambini di quella fascia di età, hanno genitori di 30/50 anni e nonni di 60/80. Il target perfetto per tutti.

Chianciano e il suo territorio sono un comprensorio ideale per una vacanza che a quel punto, offrirebbe Terme, Benessere, Enogastronomia unica, Sport, Storia, Bellezze paesaggistiche, insomma un territorio che potrebbe senza dubbio, competere con tante altre destinazioni.

Quindi per tornare al tuo ragionamento sul mettere insieme più comuni, dobbiamo tener conto che oggi Chianciano potrebbe rappresentare una zavorra, ma con poco, si trasformerebbe in qualcosa che è già stato in passato, ovvero in una grande potenzialità per il territorio, anche in termini di occupazione.

Con questa mentalità, la fusione tra i vari comuni sarebbe una passeggiata.

Se i comuni della zona si convincono di questo, allora trovare tutti insieme le risorse o gli investitori sarà più facile, dacci solo il tempo di cambiare gli amministratori e siamo pronti. (Noi saremmo pronti anche ad aiutare quelli che ci sono, ma l’orgoglio è una brutta bestia)

Anonimo ha detto...

E dove vorreste farli allogiare i turisti che volete portare? Negli stupendi alberghi di Chianciano?
Continuate così e nel giro di altri 3 - 4 anni avranno chiuso la quasi totalità degli alberghi.

Anonimo ha detto...

Picci che dici? Con cosa li vorresti aiutare...??

canguasto ha detto...

Anonimo Alessandro Chiezzi ha detto..
Lo pensavo anch'io:
Qui lo dissi

Qui lo ribadii
Ma Paolo mi disse di no
Che dire?
Adesso che fare?
Chi avrà ragione?

DQ. ha detto...

Alessandro il tuo ragionamento per molti dei concetti espressi e’ senz’altro da condividere anche perché per attrarre turismo di media e lunga percorrenza c’è bisogno di tutte le eccellenze del nostro territorio .Dato che noi siamo stati ,in tempi passati,i primi a svilupparlo come principale fonte di reddito,dovremmo ora avere l umiltà di interloquire con i nostri vicini che in questo momento attraggono di più’.E qui dovrebbero salire in cattedra le nostre istituzioni che,invece di consumare risorse e tempo trasformandosi in “tour operator”con risultati non esaltanti,dovrebbero tornare a fare il proprio mestiere cioè quello di confrontarsi con le varie amministrazioni limitrofe con le quali trovare sinergie,creare infrastrutture ,o meglio,dato che la pecunia scarseggia,cercare di mantenere un minimo di decoro urbano. E principalmente impegnarsi a trovare investitori credibili che possano creare,in tempi brevi,un contenitore con varie attrattive,sia le nostre classiche legate al termalismo già esistenti, che di nuova concezione,valutando quelle che possano portare più redditività .Io non ho studiato molto e faccio un lavoro normale anche se a me piace,mentre al timone del nostro paese e in generale di tutte le amministrazioni che ci “guidano”ci sono fior di laureati che si sono messi in gioco con l intento di raddrizzare la barra di questo barcone che va alla deriva;che pensino a raggiungere un porto sicuro nel più breve tempo possibile e non al “salario” della ciurma.

DQ. ha detto...

Errata corrige..il turismo da attrarre e’ di lunga permanenza e non di percorrenza,un si parlava di treni..

Alessandro Chiezzi ha detto...

Nel 2019 ci sono state 31 fusioni con la soppressione conseguente di 65 comuni....la tendenza è chiara l'unione a seconda delle varie specificità rende più competitivi.
Oltre a tutte le cose positive per una economia locale portate da questi processi politici di aggregazione non ultimo è l'avere più territorio, più suolo pubblico a disposizione per creare nuove opportunità economiche (eventi, fiere, parchi tematici ecc.) finalmente non più in competizione tra di loro ma scientemente fatti e allocati nei posti più consoni recuperando anche aree in disuso.Pensate che Potenza avrebbe un comune unito Chianciano Montepulciano! Enogastronomia territorio rinascimento medioevo e le nostre storiche e meravigliose terme. Noi per Montepulciano (come loro per noi) saremmo a mio avviso una splendida occasione e non una zavorra anche malconci come siamo. Guardiamo tutti avanti.

Anonimo ha detto...

A nemmeno un mese dal suo inizio non sappiamo praticamente nulla sul paese di Babbo Natale e delle sue magie meravigliose

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Canguasto. ribadisco ciò che ti ho scritto al tempo. Tu peroravi la causa manifestata da Castrini, rispetto a quel contesto ti confermo ancora oggi che, per quanto la mia stima nei confronti degli attuali amministratori sia sempre più bassa, non credo che abbiano mai ostacolato potenziali investitori.

Anonimo ha detto...

Tutti quei soldi alla scuola di musica?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 07:03 ti meravigli?

A quelli si aggiungono i 10 euro l'anno richiesti per ogni bambino che frequenta l'asilo e le elementari

Valentina Poggiani ha detto...

A chiarimento del mio precedente intervento del 23/10, relativo alla promozione turistica del nostro paese, e per evitare ogni frainteso, tengo a precisare che le mie considerazioni erano di carattere generale e non personali rivolte ai ns. Amministratori.
Per coloro che eventualmente si sono sentiti offesi, chiedo di accettare le mie scuse perché non era assolutamente nelle mie intenzioni. Cordialmente Valentina Poggiani.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Grazie Gianluca per il tempo che, come presidente della Proloco, hai dedicato a Chianciano Terme, per il lavoro svolto, per i successi conseguiti e anche per gli applausi che la nostra amministrazione ha ricevuto grazie a te e alla tua squadra. Un lavoro costante e di qualità prestato a titolo gratuito, aspetto essenziale che ai più purtroppo sfugge. Il Volontario si nutre solo di emozioni, gioisce della gioia di tutti ed in questo caso del successo di una intera Comunità: si fa bastare la crescita del territorio a cui appartiene.
Dunque un grande grazie a te Gianluca per l’ottimo lavoro svolto ed un altrettanto grande augurio a chi dopo di te proseguirà in questa bellissima esperienza, con il quale ci rimetteremo subito a lavorare per la crescita degli eventi che caratterizzano Chianciano Terme e il suo territorio.

Anonimo ha detto...

Fantascienza

canguasto ha detto...

Paolo Piccinelli
Veramente scrivevo
Se le amministrazioni faranno sistema costituendosi distretto del benessere, avranno un futuro e potranno attrarre investitori. Diversamente, parcellizzati, resteranno granelli senza spiaggia.
---
In economia non è così. Fare sistema è obbligatorio per acquistare capacità competitiva.
---
Inveterei a spostare il focus dal dito verso la luna
;-)

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

NVITO CS

A Chianciano cresce l’impegno per l’ambiente e per l’economia circolare: è in arrivo l’Ecoscambio
Mercoledì 30 ottobre, alle ore 11, presso la Sala del Consiglio comunale di Chianciano Terme, sarà presentato un nuovo e interessante progetto a favore dell’ambiente, dell’economia circolare e della cultura del riuso: l’Ecoscambio. Gli amministratori locali e i rappresentanti di Sei Toscana, che gestirà il servizio, illustreranno le modalità di funzionamento dell’Ecoscambio e tutti i benefici che il progetto potrà portare alla comunità.

Interverranno:
Andrea Marchetti Sindaco comune di Chianciano Terme
Damiano Rocchi Assessore all’ambiente comune di Chianciano Terme
Giuseppe Tabani Direttore tecnico di Sei Toscana

Mercoledì 30 ottobre – ore 11 – Sala del Consiglio comunale – via Solferino 3 – Chianciano Terme (SI)

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Dopo gli importanti risultati conseguiti grazie all’introduzione della raccolta domiciliare “porta a porta” con il correlato e conseguente aumento delle quantità e qualità delle raccolte differenziate registrate, e dopo le successive iniziative a supporto di una corretta gestione dei rifiuti, tra cui l’adeguamento e riapertura del Centro di Raccolta in Loc. Cavernano, stiamo per dare ulteriore seguito al nostro cammino verso l’economia circolare con una nuova ed anticipata iniziativa: l’EcoScambio.
Nell’area adiacente al Centro di Raccolta è stata infatti adibita una struttura in grado di intercettare grandi volumi di oggetti riutilizzabili che potranno essere scambiati gratuitamente fra i cittadini; nell’EcoScambio sarà infatti possibile conferire e/o scambiare beni usati di diverso tipo (come tessili, articoli, giochi ed accessori per l'infanzia, attrezzature sportive; mobili ed elementi di arredo, pubblicazioni) a titolo gratuito con un duplice obiettivo: sottrarre dal ciclo dei rifiuti qualcosa che può ancora essere utile e, allo stesso tempo, rendere disponibile un bene per chi ne ha bisogno o magari non può permetterselo.
Dopo tutte le necessarie predisposizioni di tipo burocratico-amministrativo che la nostra AC era riuscita a mettere in atto in chiusura del precedente mandato amministrativo, adesso finalmente con la informatizzazione del Centro di Raccolta e con la realizzazione della adiacente area dedicata, si avvia ufficialmente ed operativamente anche il Servizio di EcoScambio.
Il nostro Comune sarà il terzo, sui 104 della Toscana meridionale, ad attivare tale servizio che rappresenterà indubbiamente un vanto per tutta la nostra comunità; si tratta di un’iniziativa sulla quale ci sentiamo impegnati in prima persona e che porterà, non solo ad indiscutibili vantaggi ambientali per il nostro territorio, ma anche ad una crescita culturale importante, di sensibilità e di nuova consapevolezza per tutti.
Mercoledì 30/10 alle ore 11 presso la Sala del Consiglio Comunale di Chianciano Terme con una pertinente Confererenza Stampa sarà quindi presentato tale nuovo servizio e saranno illustrate dai responsabili di SEI Toscana le modalità di funzionamento dell’Ecoscambio e tutti i benefici che il progetto potrà portare alla comunità.

Anonimo ha detto...

Bene nell'area ecoscambio metteteci anche i pupi di Giano così magari qualcuno se li porta in giardino con i sette anni.

Anonimo ha detto...

Poveri ma belli come il film....come siamo messi per carità

Anonimo ha detto...

E quindi riassumendo, dopo le dimissioni ed i ringraziamenti, chi sarà il 4 presidente della Proloco?

Anonimo ha detto...

La cosa che indigna e come me tatnti Chiancianesi è nel fatto che , sia il sindaco,che altre persone della attuale Amministrazione siano in completo silenzio sulle spese fatte con la Tassa di soggiorno ma ancora più preoccupante è il silenzio ASSOLUTO del Presidente dell'Associazione Albergatori .

Anonimo ha detto...

No non mi meraviglio mi fa schifo perché hanno mezzo centro storico come fondi a loro disposizione, si fanno pagare un occhio della testa per le loro lezioni e tutti zitti anzi portarti in palmo di mano.

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno, questo silenzio delle categorie interessate e soprattutto dell'associazione albergatori su ciò che è venuto fuori è sconcertante e preoccupante. Eppure ciò che aveva promesso il Piccinelli sul fare chiarezza è stato mantenuto e penso e spero non si esaurisca nel nulla.

Anonimo ha detto...

Se uno decide di cambiare un oggetto con uno nuovo e il vecchio non è da buttare non c'è certo bisogno di un area ecoscambio si offre agli amici e conoscenti come sempre si è fatto. Cosi facendo a mio avviso invece di buttare la roba si estendono i troiai nelle nostre campagne tanto si prende tanto per prendere anche per farci dormire i polli.
Pensiamo piuttosto al degrado e al sudicio che c'è lungo le nostre strade.
Basta fare la camionabile e guardare cosa si trova bordo carreggiata.

Anonimo ha detto...

Riprendendo quanto detto da anonimo delle 20.04 spero anche io che non si esaurisca tutto nel nulla e che piccinelli faccia ancora chiarezza. ANCHE È SOPRATTUTTO per le TERME. ALLE GRAVI ACCUSE CHE PAOLO HA FATTO CIRCA LE DIVERSE POSIZIONI ASSUNTE DA MARCHETTI E ROCCHI sulla gestione delle acque. Qualcuno ha dichiarato il falso. Paolo dici che SONO PASSATI 5 ANNI DA QUANDO MARCHETTI AVEVA PROMESSO INTERVENTI A FAVORE DELL' UNICA NOSTRA RICCHEZZA MA A.C. NON HA FATTO NIENTE. CHE FAI PICCINELLI LANCI IL SASSO E POI TIRI INDIETRO LA MANO ?
Guarda Piccinelli, stiamo.parlando di un bene pubblico.!!!!! Da che parte stai? Sputtani peac per come hanno speso la tassa di soggiorno e poi quando si tratta di tutelare quello che é stato il volano della nostra economia, taci ?


Anonimo ha detto...

Fantasy Halloween per le vie del centro di Chianciano

Giovedì 31 ottobre dalle 19 fino la notte più paurosa dell’anno. Streghe, zombie, balli, videomapping, improvvisazioni e tante sorprese

CHIANCIANO TERME. Streghe, zombie, balli, videomapping, improvvisazioni e tante sorprese. Giovedì 31 ottobre (a partire dalle ore 19) a Chianciano Terme torna l’appuntamento con la XIV edizione de La notte delle streghe, Fantasy Halloween. Nella notte più spaventosa dell’anno il centro storico si animerà grazie ad Articolo 93, Centro commerciale naturale per accogliere il capodanno celtico. Fantasmi, mostri e streghe correranno per tutte le vie del borgo in cerca di un “dolcetto o scherzetto” ma ci saranno anche spettacoli come il videomapping sulla torre dell’orologio e incursioni di improvvisazione con personaggi magici. Il tutto accompagnato da malefico cibo di strada e da strane pozioni nei locali. Divertimento garantito per grandi e piccini fino a notte fonda.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Rispondo all’anonimo 07,40. Rispetto al tema delle falde acquifere e alle diverse posizioni assunte dal Sindaco e da Rocchi, abbiamo presentato un’interrogazione il 31 luglio 2019. Attendiamo che ci venga risposto in consiglio comunale come comunicato dall’assessore Rocchi, alla presenza del geologo Pagano.

Cosa posso dire, aspetto loro notizie, ma proverò a sollecitare nuovamente.

Anonimo ha detto...

per Paolo Piccinelli
dal 31 luglio sono passati circa 90 giorni.
non risponderti vuol dire mancare di rispetto nei confronti dei concittadini: stiamo parlando di un BENE PUBBLICO.!
un consiglio ? ripeti l'interrogazione, ma con richiesta di risposta scritta !!!!!!!!! dopo 30 giorni sono obbligati a risponderti.
senza offesa, ma andava già fatto.

Anonimo ha detto...

Quanto ci costerà l'ennesima carnevalata di Halloween?

Anonimo ha detto...

Una richiesta (sperando che possa rispondermi, da privato cittadino non ho la possibilità di accedere a tali informazioni) a Piccinelli che ha fatto un buon lavoro spiegandoci come l'amministrazione spende la tassa di soggiorno:
Due voci sono le maggiori uscite: una l'affitto del Pala Monte dei Paschi, ovvero per quali eventi è stato affittato? per congressi organizzati da qualcuno? e se si il comune ha incassato qualcosa? oltre che pagaare l'affitto per conto terzi?
La svalutazione crediti, non sempre presente cosa rappresenta? una cifra ipotetica? o calcolata su basi precise? A qanto ammonta per ogni anno l'importo dell'imposta di soggiorno non riscossa? E soprattutto chi è che non paga sarebbe ora di saperlo.

Anonimo ha detto...

Halloween almeno, nonostante per la mia generazione sia una boiata galattica, almeno fa felice i bambini di oggi il problema è tutto il resto. Teniamo il punto su tutto il calderone che sta venendo fuori. Anche sull'illuminazione pubblica approfondiamo.

Anonimo ha detto...

Halloween non mi sembra da trascurare, da quanto pubblicato dal puccinelli, questa festa ci è costata
1500 nel 2016
3780 nel 2017
4620 nel 2018

Vi sembrano spicci?

Quest'anno si aumenterà ancora?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Il gestore del Servizio Idrico Integrato Nuove Acque spa, scusandosi anticipatamente per i disagi, informa che a causa di un guasto improvviso su di un tratto di condotta idrica, buona parte delle utenze dell'area urbana Sud-Est (quartiere Rinascente) è attualmente disalimentato da adduzione acqua potabile.
I tecnici stanno intervenendo e si ipotizza che io servizio possa tornare alla normalità entro le ore 11.00. Al ripristino dello stesso potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell'acqua erogata.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

RACCOLTA DOMICILIARE - OGNISSANTI
Si informa che Venerdì 1º Novembre (festivo infrasettimanale) il servizio di raccolta domiciliare "porta a porta" sarà regolarmente effettuato e rispetterà orari di esposizione e calendario.
Pertanto, ritiro frazione INDIFFERENZIATA da esporre "tra le 7:00 e le 9:00" in centro storico ed "entro le 7:00" in tutte le altre zone.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 18,40 La nostra era un’interrogazione a risposta scritta entro 30 giorni. Credo sia stata pubblicata anche sul blog.

Anonimo 20,54 La spesa riguardante il Palamontepaschi è un rimborso riconosciuto alle Terme ed è una sorta di ulteriore contributo, dato per evitare a chi organizza un evento, il costo di quella struttura. La cosa strana è che il Comune a maggio, ha preso un mutuo per l’acquisto del Bruco, ma ancora non è riuscito a portarlo avanti. Da non sottovalutare che da gennaio inizierà a pagare il mutuo, di qualcosa che ancora non è suo.

Mi sento però di condividere, forse dando risposta anche ad altri che hanno scritto in precedenza, un senso di costernazione dopo una riunione avuta questa settimana con il Sindaco, il capogruppo di maggioranza e due assessori, nella quale riunione, il Sindaco ha dichiarato che il contributo dato alle associazioni è parte del suo lavoro e che per quel lavoro, ha ricevuto dalle stesse, il consenso alle elezioni. Cambiare atteggiamento oggi significherebbe, deluderebbe le loro aspettative. Tecnicamente, ha ragione.

Anonimo ha detto...

Per Paolo
Dato che la tua era una
interrogazione a risposta scritta trascorsi 30/45 giorni se non si ha una risposta chi sta all OPPOSIZIONE non aspetta 90 giorni ma presenta una denuncia. Qualcuno ha dichiarato il falso. È rispondere nei termini è obbligatorio per legge.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sabato 09/11 - ore 9.00/13.00
Apertura EcoScambio - Attivazione Servizio

"Attraverso il riuso, gli oggetti in buono stato possono tornare utili e contribuire alla riduzione dei rifiuti da smaltire, accrescendo così una cultura basata sui principi della tutela ambientale ed agevolando l’accesso a beni a titolo gratuito da parte di tutta la comunità. L’ecoscambio è un progetto per l’ambiente e per i cittadini che ci auguriamo possa portare vantaggi ambientali per il territorio, ma anche una crescita culturale importante, di sensibilità ambientale e di nuova consapevolezza da parte di tutti i cittadini”.

A partire dal prossimo 9/11 l'EcoScambio sarà aperto ogni sabato, dalle 9.00 alle 13.00, presso il centro di raccolta in loc. Cavernano.
Ogni cittadino iscritto al ruolo TARI del Comune di Chianciano Terme potrà depositare il bene di cui vuole disfarsi nell’apposita area attigua al centro di raccolta. Un addetto di Sei Toscana valuterà lo stato del bene e la relativa idoneità al riutilizzo e registrerà il conferimento per accreditare i punti ottenuti al conferitore. Il cittadino cui sarà riconosciuto un valore per il bene conferito, potrà prendere un altro bene presente in Ecoscambio di pari controvalore (o scalarne il valore dai punti accumulati) o accumulare i punti e chiedere al comune entro il 30 settembre di ogni anno lo sconto sulla propria posizione TARI.
Chi non ha conferito nessun bene avrà comunque un bonus di 5 punti da spendere nell’arco dell’anno e potrà ritirare il bene o i beni di cui necessita. Nella brochure allegata e che dalla prossima settimana potrete trovare nei luoghi pubblici di maggior interesse (municipio, poste, banche, edicole, bar, ecc...) si possono trovare ulteriori utili informazioni.

Anonimo ha detto...

Rocchi, a proposito di sconto Tari, quelli che fino allo scorso anno hanno benecifiato dello sconto ricevuto per aver utilizzato le casine dell'acqua, quest'anno oerderanno lo sconto ed avranno un conseguente aumento?

Valentina Poggiani ha detto...

Per Keaton: la pubblicità tramite radio,tv o piu in generale ogni tipo di pubblicità, sono senza dubbio sempre interessanti a livello regionale o nazionale.
La nostra partecipazione alle fiere internazionali del turismo sono di fondamentale importanza per una promozione proficua in quanto sono il tramite attraverso il quale un territorio possa essere conosciuto, preso in considerazione dai tour operator e agenzie estere, e, se ritenuto interessante, inserito come nuova meta di destinazione.
Non so cosa intende per gente "normale", ma io valuto indifferentemente turismo nazionale e non.
Cordialmente Valentina Poggiani

Anonimo ha detto...

Mi giunge notizia che la Dirigenza delle Terme di Chianciano ha predisposto di andare a New York a presentare , in maifestazione del Lusso , le terme come possibile soggiorno per clienti americani particolarmete benestanti .
La mia domanda è dove pensano di farli alloggiare ,ammesso che vengano ??
Non era meglio andare a promuovere le nostre Terme dove ancora ci conoscono e forse ancora qualche cliente ci viene e si accontenta delle nostre strutture alberghiere ??
Questa mi sembra la solita vecchia storia , si va a promuovere Chianciano dove ad alcuni(sempre i soliti) piace fare le vacanze GRATIS, vedi ,Russia ,Santo Domigo, Nord Europa, addirittura Giappone ,Cina e per finire anche la nostra amministrazione andrà in Ucraina .
Ma forse si sono totalmente dimenticati da dove venivano i nostri cienti termali, Puglia,Sicilia,Campania ,Lazio,Marche ecc,ecc .
Per favore diciamo Basta a questo spreco di soldi PANTALONE si è rotto i C......I

Anonimo ha detto...

Grazie a Piccinelli per la risposta sul Pala monte dei Paschi.
Praticamente, quindi, se un albergo organizza un congresso, utilizza la sala Pala Monte dei Paschi a GRATIS. Tra un pò i cittadini dovranno andare a turno anche a servire in tavola e magari a rifare anche qualche camera continuando di questo passo.

Sergio ha detto...

Picci perché non rispondi a chi ti chiama in causa?
Altrimenti da che parte stai?
É così che la sinistra tutela gli interessi dei cittadini? L acqua è un bene pubblico.!!!
Lanci il sasso e tiri indietro la mano?

Mauro Terzaroli ha detto...

solo un suggerimento, ma metteteci almeno due cartelli per le sensoriali che quelli da daltonici non li vede nessuno e tanti al sillene rigirano

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 19,08. Questa purtroppo è la realtà, che potrebbe essere giusta, se chi organizza l’evento, lo porta ad un prezzo concordato, mi spiego meglio. Se sappiamo che il minimo che un albergo deve ricevere è 40 euro a persona (è una cifra a caso) l’amministrazione, qualora l’evento porti 1000 persone a pernottare 2 giorni, può anche spendere 2000 euro per fare in modo che l’evento venga “venduto “ più facilmente (quindi offrendo il Bruco). Ha generato un flusso da 80 mila euro minimo nelle strutture, recupera oltre 1000 euro con la tassa di soggiorno e se le persone che sono venute per il tramite dell’evento o del congresso, sono soddisfatte, se vengono informate di quanto è bello il nostro territorio e delle possibilità che offriamo per fare una vacanza con la famiglia…. Insomma è marketing semplice e non c’è bisogno che ve lo dica io.

Io credo che un vincolo in questo senso, andrebbe messo, ovvero l’amministrazione dovrebbe garantire tale “facilitazione”, solo a quelle agenzie che garantiscono un prezzo minimo, concordato con le rispettive associazioni. Se vogliamo che i nostri alberghi si riqualifichino, dobbiamo farli di nuovo guadagnare. Evitiamo commenti banali sugli errori fatti in passato… ne abbiamo commessi tutti quanti. Pensiamo al futuro.

Oggi ci sono regole per operare nel settore turistico e noi possiamo arrivarci, dobbiamo solo cambiare mentalità (e amministrazione… scusate stavo pensando a voce alta…).

Credo inoltre che, quanto scritto dall’anonimo 18,14, meriti una riflessione approfondita da parte della politica che su questo tema non si esprime. Noi come gruppo, tenteremo a breve di sollecitare questa discussione, ma essere anticipati per non sembrare polemici, non sarebbe male per una volta.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Una progettualità quella del "parco tematico" su cui come AC abbiamo riflettuto nel precedente mandato amministrativo e sulla quale - se saranno confermate le volontà imprenditoriali in tema di investimento e gestione recentemente manifestate - torneremo ben volentieri ad affrontare. Auspichiamoci quindi che tale percorso possa proseguire senza intoppi e teniamo le dita incrociate. 😉🤞🏼

Anonimo ha detto...

Grazie Piccinelli per la risposta.
Quella che te chiami strategia di marketing, per me è strategia per non pagare la sala Palacongressi. (per non dire di peggio).
E' utopia pensare di aumentare le tariffe degli albeghi, la gente paga per quello che riceve.
Dicevano che la tassa rifiuti era troppo alta, l'amministrazione Marchetti l'ha abbassata agli alberghi e raddoppiata ai cittadini Risultato gli alberghi chiudono.
Dicevano che erano troppo alte le tariffe per i parcheggi dei pulman, l'amministrazione Marchetti l'ha ridotta a un terzo, raddoppiando la tassa sui lumini del cimitero. Risultato gli laberghi chiudono.
Il problema non sono le tasse, ma gli alberghi vecchi e fatiscenti e gli albergatori incopententi.

Anonimo ha detto...

È imbarazzante! Quando le critiche sono pertinenti e feriscono per un comportamento non congruo nei confronti dei cittadini Piccinelli non risponde. Ciò vuol dire che anonimo delle 7.31 ha ragione.!!!
Piccinelli, da che parte stai?

Daniele ha detto...

Strano, piccinelli risponde quando si è quando no. Sei stato fortunato a te ha risposto. Critica peac ma non è migliore loro. Le critiche vanno accettate quando sono circostanziate e quando si rappresenta un migliaio di persone. Su una risorsa pubblica non si aspettano i tempi di peac ma quelli legali se facciamo parte dell opposizione.

mazzetti stefano ha detto...

1 novembre 2019 09:38- alcune delle cose scritte, sono vere, ma la sintetica analisi parlando in generale,solo parzialmente.
-vero-alcuni colleghi sono incompetenti (magari anche io), e aggiungo speculatori interessati solo a far cassa, qualunque sia la cifra che gli viene pagata, o l'adeguatezza o meno della struttura, il loro intento è solo far cassa per le loro tasche, poi non pagano un cazzo e lasciano buffi a tutti.
- "la gente paga per quello che riceve"- , dipende!, se ha pagare è un t.o.squali , esempio pulmanate da 50, all'origine paga il triplo o quadruplo di quello che viene poi pagato all'albergo, ma inserito in un pacchetto, il cliente si aspetta servizi che non avrà,perchè vero non viene pagato all'albergo servizi, quindi avrà quello per cui viene pagato all'albergo, ma non in base a quanto paga il cliente.
-riguardo a tasse varie.....i 2 esempi fatti sono nella matematica non come li hai descritti, ma il concetto fila bene, ben altre sono quelle che mi-ci creano problemi, sono circa 70 i vari costi gestionali-tassativi da tenere in regola...... ma SONO UN PESO SOLO PER CHI LI PAGA!, E MOLTI NON LO FANNO, quindi hai ragione..... ma solo per chi non le paga.... a chi non paga le puoi togliere anche tutte, non è quello il problema gia non le pagano.......MA CHI PAGA, E IO PAGO!!, TI GARANTISCO CHE IL PROBLEMA E ENORME!!! tanto che sono 5 anni che non mi attribuisco uno stipendio personale, e come me, tanti altri.
-se fosse vero che, non sia possibile pagare per una camera,colazione,cena + di 12-25 euro, non potrebbero esistere strutture che ne incassano per la mp il 500-700% in +,e invece pur poche ci sono e le riscuotono, quindi in generale non è esatto la differenza la fa il servizio,.....ma il range 12-30 euro (che sono la quasi totalità dell'attratto e fatto venire dalle politiche turistiche attuate), se non è possibile aumentarle HAI RAGIONE MEGLIO FAR CHIUDERE TUTTI E NON FAR VENIRE GENTE A QUELLE CIFRE, SARA DEFAULT E FALLIMENTO AMMINISTRATIVO PER CHIANCIANO,quindi assenza fondi per erogare ogni singolo servizio sociale, incluso quelli forniti a me e a te.....,oppure la via di mezzo meno tragica, controllare e obbligare strutture a fornire servizi minimi garantiti,ottimali, ma a non meno della cifra che serve per erogarli.....chi non è in grado di dare servizi ottimali a quel punto sia costretto a chiudere O A LAVORARE RISPETTANDO NORME LEGGI E PAGAMENTI(e la stessa cosa chiude cmq), ma a chi da servizi ottimali, non può essere pagato meno di, range, 40-100,00 ap per la mp. , COSTRINGERE CHI SERVIZI DECOROSI LI HA E LI EROGA,PER ESSERE COLLABORATIVO E AGEVOLARE ARRIVI DI GRUPPI, SIANO SPORTIVI, FIERISTICI,CONGRESSUALI, ETC,.....A RISCUOTERE LOW COST ,secondo me è equiparabile al reato di "istigazione a delinquere",perche tali cifre significano impossibilità di lavorare rispettando norme,pagamenti,e avere servizio professionale......., MA ANCHE IN QUESTO CASO......SE POSSIBILE NON E, E QUALCUNO VUOLE IL LOW COST.... MEGLIO CHIUDERE TUTTI...
- è solo il mio parere, ma credo che, come vada messo all'angolo e impedito di continuare a distruggere Chianciano con il low cost..... VADA ALTRESI, ALMENO RISPETTATO CHI NON LO FA,.......onestamente è allucinante, sembra che invece di andare fieri e orgogliosi di fare turismo rispettando norme,regole,pagando tasse, costi gestione etc....alla meno peggio di come si puo, bisogna VERGOGNARSENE....... , scusa ma io non me ne vergogno!!!!, MI VERGOGNO INVECE CHE QUALCUNO , CHE FORSE DOVREBBE AGEVOLARCI, CI VUOLE COSTRINGERE TUTTI A SVENDERE CHIANCIANO!!!
con rispetto- Stefano-Mazzetti

Cittadino attento ha detto...

Una domanda per il Rocchi: che ne sarà delle casine dell'acqua? Verranno rimesse in funzione o saranno smantellate?

Domanda per il Giorni: che ne sarà dei pupi di Giano? Verranno portati alla scuola materna o si lasceranno in piazza Giano?

Anonimo ha detto...

Ma che ci fanno quei due banchetti di paninari piazzati nel parcheggino di fronte al Plaza?
Mamma mia che tristezza e quanto bastafá

Ma chi ha autorizzato questi ambulanti di piazzarsi li?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 11,57, stai calmo…. che lavoro anche io…
Sulla risorsa ho comunque dato già diverse risposte, ma ti riassumo il tutto.
Abbiamo presentato interrogazione sulle due diverse versioni date da Marchetti e Rocchi in questi ultimi cinque anni e chiesto quale azioni siano state individuate per tutelare le falde acquifere dopo la risposta ad un’interrogazione di De Angelis. La nostra interrogazione é stata pubblicata anche sul blog.

Forse nel prossimo consiglio sarà letta una prima risposta all’interrogazione e mi ha assicurato Rocchi, che se il geologo Pagano darà disponibilità, nel consiglio successivo, finalmente, potremo discutere questo importante tema.

Ti anticipo, così sei in vantaggio con l’altro anonimo, che presenteremo una mozione per chiedere alla giunta di inserire nel bando sulla video sorveglianza, una telecamera nella vecchia senese, per controllare il passaggio di autotrasporto di materiali liquidi come benzine ect.
Questo perché nella relazione del geologo Palazzi, relazione che é allegata al piano strutturale, lo stesso Palazzi poneva come elemento di pericolo, la possibilità che un eventuale incidente, potesse mettere a rischio la dolina di ricarica della falda acquifera che si trova proprio all’inizio di quella strada. Questo, anche in considerazione dei tempi di ricarica della falda, potrebbe rappresentare un danno irreparabile.
Ho anticipato la questione a Rocchi e devo dire in tutta onestà, che ha condiviso il tema e risposto che non avrebbe alcun problema ad accogliere tale mozione.

Spero di averti risposto in maniera completa.

Anonimo ha detto...

La verità è che la nostra fortuna, la nostra storia cioè l'acqua termale non è più vista come elemento centrale dal quale ripartire e costruire attorno altre cose compatibili. Esiste la presunzione di andare oltre e si vocifera da troppo tempo di altre economie di parchi tematici di paesi dei balocchi e chi più ne ha più ne metta, allontanandoci da quello che ci rende unici con la follia di considerare, le eventuali ciliegine, alternative alla torta.Sotto gli occhi di tutti i primi risultati di questi scempi ideologici, Chiancianesi ai margini di tutto, pochi capitani coraggiosi rimasti al comando delle proprie aziende lasciati soli in un mercato diciamo strano e i dipendenti capaci e professionali visti dai più ormai come la forfora nei capelli.
La vedo bigia.

Anonimo ha detto...

Spiace dirlo ma se l acqua termale non è più vista come elemento centrale da cui ripartire è perché chi ha governato per 70 anni è stato capace di seccarla. A Rapolano per esempio, paese vicino al nostro, ha gli stessi nostri problemi.
Lo ha ammesso il loro sindaco.
Il business con le terme è finito: grazie SINISTRA!!!!
!!!


Anonimo ha detto...

Vi fa spece che l'amministrazione Comunale ha speso in 3 anni quasi 900.000 euro per "chiamiamoli contributi ad associazioni ecc." (dovrei scrvere diversamente, ma non posso).

Ma ci pensate se li avessero usati per demolire gli alberghi, che comunque sono destinati a quella fine, avrebbero rimesso a posto anche l'ambararan e non solo.

Ovviamente non ne avrebbero beneficiato i loro amici, ma tutta Chianciano.
Meditate.. Meditate..

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI per i comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga e Torrita di Siena a partire dalle 10.00 fino alle 22.00 di domenica 3 Novembre 2019.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.i

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 2/11 ore 18.53 come dice giustamente il Piccinelli è inutile continuare con queste analisi delle colpe passate tra l'altro molto superficiali. Le colpe se così vogliamo parlare sono ben distribuite e lo sai.
Parlando di oggi e di domani che è quello che interessa, il business delle terme non finirà mai basta venderle nel giusto modo al passo con i tempi. Rapolano non è certo messo come noi anche perché è una realtà seppur termale ben diversa.....ma ci sei mai stato? È sempre pieno!.
Le terme e il benessere ad esse legato provengono dai tempi antichi e funzionano e si vendono nel mondo perché fanno stare bene non diciamo cavolate. Fatti un giro a Budapest e guarda come si organizza una città termale....mi dirai grazie ma Budapest è grande....ma noi abbiamo Roma a due passi.....capito? Roma una città di 4 milioni di abitanti che una volta da soli riempivano le nostre terme.
Piuttosto usiamo la tassa di soggiorno per esempio per mettere dei pullman settimanali gratis per portare la gente dalla capitale da noi...quello si che sarebbe un bel marketing senza tanti espertoni.Con quello che è stato speso ci pagavamo 7/8 pullman a settimana per tutta la stagione

Anonimo ha detto...

"Chiancianesi ai margini di tutto, pochi capitani coraggiosi rimasti al comando delle proprie aziende lasciati soli in un mercato diciamo strano e i dipendenti capaci e professionali visti dai più ormai come la forfora nei capelli.
La vedo bigia."

MMOOLLTTOOO BIGIA, e tocca sta anche nascosti se non collabori a svendere, oltre che doversi sentire in difetto.

Anonimo ha detto...

Domande all'anonimo delle 10,25 3 novembre:
a Budapest ci sono gli alberghi come a Chianciano ovvero fatiscenti?Non mi risulta.
Ma lo volete capire che neppure a regalo ci vengono nei nostri alberghi?
Figurati te a pagamento, pulman gratis "grossa puttanata" puoi andare in libia a prendere un pò di negri.
Le colpe passate sono degli albergatori: non hanno speso un centesimo per modernizzare i loro alberghi sono fermi a 50 anni fa (ma si sono intascati gli utili passati). Ce ne sono pochi, meno delle dita di una mano, che hanno fatto gli investimenti giusti e lavorano. Copiateli

Anonimo ha detto...

Io in Libia ci manderei te capace di dare sentenze, forse dovresti viaggiare un po di più e vedere come gira il mondo, i negri come li chiami te ci sono di tutti i tipi poveri ricchi stupidi e intelligenti onesti e banditi proprio come noi. E ti do una notizia ci sono anche di quelli che con una portafogliata ci rompono un braccio.....ma quelli sono sicuro già ti sembrerebbero un po più chiari.

truth ha detto...

Facci sapere quali sono gli alberghi restaurati che funzionano.

Anonimo ha detto...

Capisco non sapete neppure quali sono gli alberghi che lavorano e sono stati restaurati.Ci sono ma cercateveli. Per il furbo dei negri coi soldi ti dico noleggia un pulman e portali a Chianciano se ti riesce.

Terme di Chianciano ha detto...

Terme di Chianciano partecipa alla Fiera Internazionale “China International Import Expo” dal 5 al 10 novembre 2019 a Shanghai

Terme di Chianciano partecipa alla seconda edizione della manifestazione “China International Import Export (CIIE) che si svolge a Shangai dal 5 al 10 novembre, la fiera che ospita le aziende di tutto il mondo interessate a presentare i loro prodotti e servizi in Cina. Dopo la manifestazione Italian Luxury a New York della scorsa settimana, il Direttore generale Mauro Della Lena, propone ora le Terme come destinazione turistica d’eccellenza per gli ospiti cinesi in Italia, offrendo anche un interessante segmento luxury per un pubblico internazionale sempre più esigente, che desidera vivere le Terme in esclusiva con servizi personalizzati on demand, in piena riservatezza e con la cura di ogni dettaglio.
Oltre all’esperienza termale, le Terme di Chianciano presentano al pubblico anche i loro prodotti d’eccellenza quali le acque curative e i cosmetici a base di acqua termale – la celebre Acqua Santa - oltre al ricco patrimonio di know how, tecnologia e ricerca all’avanguardia nel settore.La partecipazione di Terme di Chianciano al “China International Import Expo” fa parte di un percorso promozionale triennale che il MISE ha programmato per il Made in Italy, in questo caso per le terme, focalizzato in via prioritaria verso Cina, Russia, Nord Europa.
Obiettivo dell’iniziativa, promossa dal Ministero del Commercio cinese e dalla Municipalità di Shanghai, è infatti favorire nuove occasioni di business, rafforzando la cooperazione e promuovendo lo sviluppo dell’economia globale, confermando così la propensione della Cina ad aprirsi ai mercati internazionali e all’import d’oltre confine. In Cina il Made in Italy è sinonimo di alto valore aggiunto, tecnologia e artigianalità. L’Italia infatti è fra le mete preferite in Europa (nel 2018 l’Italia è stata il secondo Paese europeo più visitato dai cinesi dopo la Francia), e negli ultimi dieci anni la media dei turisti cinesi nel nostro Paese è cresciuta ben del 17% l’anno. Ad oggi le città italiane più visitate sono Roma, Venezia, Firenze e Milano, ma il turista cinese mostra l’interesse per l’intero territorio nazionale e l’enogastronomia di qualità.
E, dato particolarmente interessante, la Cina ha recentemente riscoperto le terme, con un boom di centri iper-moderni e investimenti nelle “cure delle acque”, nell’idroterapia e nelle Spa, con una domanda sempre più alta di competenze tecniche legate al settore del benessere, aprendo dunque opportunità di cooperazione molto interessanti per l’Europa e quei paesi, come l’Italia, che possiedono storia e tradizione termale millenaria e know how di primo piano nell’ambito della ricerca scientifica.

Anonimo ha detto...

A parte che si restaurano i monumenti o le opere d'arte comunque è vero ci sono alberghi rimessi a nuovo e che hanno investito....ma la domanda delle cento pistole è quando aprono il cassetto è pieno o vuoto? Come è il loro rapporto con le banche e la conseguente situazione finanziaria? Deve crescere tutto il paese altrimenti nella migliore delle ipotesi sono piccole oasi nel deserto e prima o poi si seccano. Buona politica, regole chiare ed uguali per tutti, imprenditori che fanno impresa e non salvadanaio personale.

Anonimo ha detto...

Le Terme di Chianciano hanno toccato il fondo della VERGOGNA .
Non bastava New York ma pure Shanghai ????
Non esiste limite all'INDECENZA !!!!
Per forza il Paese di Chianciano e i Chiancianesi vanno in malora..... con questi pseudo amministratori !!!
BASTA ,BASTA ,BASTA.

Anonimo ha detto...

Mi sta bene partecipare a fiere in Cina o a New York però mi chiedo quali siano le iniziative intraprese per l'Italia e l'Europa.

Ad esempio, proprio 20 giorni a Rimini si è tenuto il TTG, Chianciano e le Terme di Chianciano erano presenti? A mio avviso, a livello di costi era una fiera più abbordabile rispetto alla Cina e probabilmente avrebbe portato più benefici considerati i costi di spostamento necessari del turista per raggiungere Chianciano!

Anonimo ha detto...

Ormai ognuno va avanti per conto suo senza un progetto e un idea per il futuro le terme promuovono se stesse come se fossero su marte il comune cerca consensi senza pensare al futuro si gira il mondo tra Bruxelles New York Shangai sperperando denaro pubblico. Comincio anche io a pensare che un commissariamento e un po di pulizia non sarebbe male.
E poi non ne posso più di vedere questi che gestiscono così come viene viene e le nostre famiglie di albergatori chiancianesi che non ce la fanno più. Noi di Chianciano avremo tanti difetti e avremo fatto tanti errori ma siamo gente onesta pulita e questa connotazione nei 70 anni di governo di sinistra (pur con tantissimi errori) non è mai venuta meno.
Mi limito a questa considerazione poi ognuno si fa la sua idea.

Anonimo ha detto...

Un noto nostro concittadino, andava in America, in Cina, in Russia... per promuovere il suo prodotto...e' fallito...
KEATON

Anonimo ha detto...

Per gli anonimi delle 13,21 e delle 12,33 mi domando se sono azionisti delle Terme di Chianciano, visto che criticano l'operato delle Terme stesse: se hanno deciso la partecipazione alle fiere rientra sicuramente tra i loro programmi aziendali.L'azienda essendo una SpA non deve rispondere a tutti ma solo ai suoi azionisti. (anche se ci sono comune e regione tra gli azionisti risponderà a loro e non ai semplici cittadini)
Mi sembra che di albergatori non ce ne siano più nella compagine sociale delle Terme.
(dopo l'ultima fallimentare partecipazione degli albergatori)

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 12,25 Ormai sono monumenti gli albeghi di Chianciano. Per le altre domande, chiedi a loro, non possiedo e se le possiedo non le divulgo informazioni patrimoniali,comunque confermi che ci sono alberghi in buone condizioni.

Anonimo ha detto...

Per gli anonimi che criticano le Terme: giustissimo meglio mandare gli amatori pici di Chianciano a Monaco con il contributo del comune.
(tassa di soggiorno)

truth ha detto...

Credo l'ultima cosa intelligente e che condivido e debba essere intrapresa e il collegamento con la capitale usando il soldi della t.s.

DQ. ha detto...

E quindi secondo le più alte cariche delle Terme di Chianciano il target nel quale è posizionato il “pacchetto Chianciano “ e’ da ascrivere nel settore lusso?Quindi l’incuria dei parchi, la mancata manutenzione degli immobili,il viale Roma con l’illuminazione di quaranta anni or sono, sono fonte di attrazione?,o magari attraggono i calci in culo e la giostra sfoggiata in piazza Italia nel periodo natalizio..o meglio la porchetta e mortadella dell’ultimo fine settimana.Non so se essere più preoccupato della loro buona fede o viceversa..,,perché in tutti e due casi perde sempre CHIANCIANO .

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 00.00 di martedì 5 novembre 2019 alle ore 23.59 di martedi 5 novembre 2019 valido per tutti i comuni dell'Unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

Discorso che non fa una piega,dato che alla presentazione del consuntivo 2018 da parte del direttore delle Terme di Chianciano con un deficit superiore al milione di euro oltre che al mancato pagamento del canone di locazione all’ immobiliare I convenuti abbiano applaudito.Ma noi poveri “cittadini” non possiamo nemmeno criticare?almeno questa di soddisfazione lasciacela!

Marco ha detto...

Concordo in pieno

Anonimo ha detto...

CITTADINO QUALUNQUE
Credo non sia corretto bocciare sempre le iniziative che vengono prese per risollevare questo sventurato paese. Anche io credo che sarebbe stato più produttivo partecipare a Rimini piuttosto che a New York prima e Shangai ora. Non so infatti cosa di LUXURY possa offrire Chianciano ad un segmento di clientela quale quella indicata. Sapendo che non spendono soldi propri ( ci sono anche i miei ) spero che siano stati esaminati i progetti prima di aderire e partire. Comunque vedremo le risposte a questo operato, chiederemo il ritorno economico prodotto (vero PICCINELLI che lo farai ? ). Poi se dovesse essere un flop credo che ,come fanno le aziende serie, i direttori si possono cambiare e mandare a casa! Quindi, pensando che questo non sia un viaggio di piacere, per il momento diamo questa opportunità e poi vedremo

Anonimo ha detto...

Commissario subito e pulizia. Giorni batti un colpo e dimettiti. Con questi non hai nulla da spartire li criticavi continuamente. Ti hanno preso per una manciata di voti. Ti hanno relegato a consigliere semplice, quanto per i voti avuti rientravi negli assessori. Non ti levano nemmeno i pupazzi di Giano. A questo proposito, perché ad ogni pupazzo non attribuite il vostro nome, e cognome? Così, a ricordo dei posteri. Commissario.

Anonimo ha detto...

Al di la delle soluzioni da trovare per far riprendere le economie del nostro territorio ,noto con dispiacere parlando e ascoltando in giro di come il nostro paese stia purtroppo scivolando verso un buio culturale preoccupante. Si da colpa al negro (usando il termine in maniera dispregiativa) ognuno a casa sua e via discorrendo. Si ricerca un colpevole un bersaglio sul quale sfogarsi e contemporaneamente si da alla politica una delega in bianco....non si controlla non si protesta. Nonostante oggi sia comune buttare tutto in caciara e si voglia far passare l'idea che destra sinistra siano uguali dico soprattutto ai giovani che non è così neppure a Chianciano dove pure sono stati commessi certo gravi errori.
Destra e sinistra sono divise da due diverse visioni del mondo la prima distorta basata solo sulla logica del profitto e del fine che giustifica i mezzi dell'egoismo l'altra sulla solidarietà sul benessere condiviso sul fatto che c'è posto e diritti e doveri per tutti senza distinzioni e che una vita vale l'altra che gli essere umani se si tagliano li esce lo stesso sangue e se piangono le stesse lacrime.

Alessandro Chiezzi ha detto...

Si vuole puntare sul turismo termale di mezza età? Welness e territorio per coppie giovani? Città delle famiglie? Città dello sport? Molte di queste cose non ci caratterizzano secondo me e sono anche in contrasto tra di loro. C'è molta confusione mi sembra e manca un progetto condiviso anche perché una volta tracciata la strada bisogna fare investimenti solo su quella. Di certo non possiamo essere tutto è per questo che per avere un offerta completa come ho già detto secondo me occorrono delle fusioni politiche nel nostro territorio dove ognuno apporta la sua storia.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Festività natalizie a Chianciano Terme con “Un Magico Natale”

Un Magico Natale a Chianciano Terme dal 23 novembre 2019 al 6 gennaio 2020
Sabato 23 novembre 2019 Chianciano Terme inaugura la stagione Natalizia e dà il benvenuto alle feste con una bellissima e nuovissima manifestazione per tutta la famiglia: IL MAGICO NATALE, organizzato da “FEshion Eventi”, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale. Un mese e mezzo di di giochi, animazioni, spettacoli, allestimenti ed ambientazioni per far vivere a tutte le famiglie una magica giornata all’insegna della spensieratezza e della magia del Natale.

Il Magico Natale è un percorso interattivo che unisce la Magia (con ambientazioni e allestimenti che richiamano la più famosa Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo) alle fiabe e al Natale, e che si snoda in tre meravigliose location di Chianciano Terme: Piazza Italia (trasformata in un gelido Regno di Ghiaccio), il Parco dell’Acqua Santa, dove varcando un portale magico, vi ritroverete direttamente nella Scuola di Magia. Qui ci saranno lezioni, duelli, incantesimi, prove di volo, intrugli con le pozioni, esperimenti di ogni tipo, e i bimbi e le loro famiglie vivranno un vero e proprio viaggio magico di 90 minuti. Non mancheranno il “Christmas Alley” con le “Botteghe del Natale”, la pista dei Quad elettrici e molto altro ancora. Il Borgo di Chianciano Terme, dove un sentiero incantato tra le valli del polo Nord vi condurrà nella vera casetta di Babbo Natale, passando prima dall’ufficio postale per completare la letterina con i nostri super elfi. Quando i bimbi saranno finalmente pronti potranno andare al cospetto del vero Santa Claus, dove vestiti da principesse e cavalieri, con mantelline e coroncine, siederanno sulle sue gambe, sussurreranno i loro desideri e consegneranno la loro letterina, per ricevere in cambio l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale.

Tutte le location saranno unite dal magico trenino di Chianciano Terme: l’ “HExpress”.

Ma in cosa consiste nel dettaglio il percorso interattivo “Il Magico Natale”? Tutto ha inizio nel Parco dell’Acqua Santa, dove adulti e bambini potranno vivere 90 emozionanti minuti “A Scuola di Magia”. Verrete accolti dalla vicepreside, Minerva, che vi darà il benvenuto e vi racconterà la storia della più famosa Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo, allestita a festa, in vista del Natale. Ma durante il suo discorso di buon augurio, la vicepreside si mostrerà preoccupata e non si trattierrà dal rivelare che qualcosa di strano sta per accadere nella scuola, minacciando seriamente il Natale e facendo perdere a professori e studenti lo spirito della festa più importante dell’anno. Compito dei partecipanti sarà proprio affrontare prove, battersi in duelli, imparare incantesimi e apprendere dalle lezioni tutto ciò che serve per la battaglia finale, quella che servirà a ritrovare la magia del Natale. Terminato il percorso nelle tre sale del Parco dell’Acqua Santa, ci si potrà trattenere nel parco delle terme, fare una partita allo sport dei maghi a cavallo di una scopa, sorseggiare una burrosissima birra o recarsi in una delle botteghe del “Christmas Alley” per realizzare la propria bacchetta magica personalizzata o acquistare uno degli oggetti magici da portare a casa. (segue)

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ma il viaggio non è finito, e una volta ritrovata la magia del Natale, è ora di fare un salto al Polo Nord, ma non senza passare prima nel Regno di Ghiaccio (Piazza Italia). Qui troverete le principesse Anna e Elsa e il loro simpatico amico pupazzo di neve. Ogni bimbo potrà giocare con loro, ascoltare la fiaba animata della loro vita, fare una foto sul trono con la regina e realizzare un piccolo lavoretto da portare a casa. Ma è arrivato il momento di incontrare Lui, il vero Babbo Natale, quindi tutti sopra l’ “HExpress” per arrivare al Polo Nord nel Borgo di Chianciano. All’ingresso del paese tra pupazzi di neve e candidi paesaggi, troverete parcheggiata la slitta del buon vecchio, pronta a prendere il volo la notte del 24 dicembre. Il primo passaggio è all’ufficio postale, dove i nostri elfi aiuteranno i vostri piccoli a scrivere una letterina molto speciale, per poi recarsi alla casa di Babbo. All’ingresso della sua casina i bimbi riceveranno (da riconsegnare all’uscita) mantellina e corona per trasformarsi in piccoli principesse e cavalieri e correre sulle gambe di Babbo Natale, consegnare la loro letterina e fare una foto con lui, ricevendo l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale. Il percorso si conclude con un caloroso augurio per un felicissimo Natale.

Per tutte le informazioni:

Website: www.paesedibabbonatale.it

Costi:
Ticket adulti: 15€ (12€ per residenti)
Ticket bimbi (2-12 anni): 12€ (10€ per residenti)Il Ticket comprende:
– Ingresso al percorso al Parco dell’Acqua Santa (è necessario specificare l’orario al momento della prenotazione)
– Partecipazione alle attività del Regno del Ghiaccio
– Ingresso alla Casa di Babbo Natale
– Stesura letterina con i nostri elfi
– Un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa
– Incontro con il vero Babbo Natale
– Diploma di principessa e cavaliere del Natale
N.B: il percorso completo, così strutturato, è pensato per trattenere il pubblico per almeno 5-6 ore nel Borgo di Chianciano. E’ importante rendere più accattivante la giornata con le diverse proposte legate alla ristorazione. E’ consigliato parcheggiare l’auto all’inizio della giornata e muoversi per il paese utilizzando l’apposito trenino, che parte dal binario 9 e ¾ al Parco dell’Acqua Santa e si sposta da una stazione all’altra del percorso.
E’ escluso il costo del trenino, che avrà le seguenti tariffe (giornaliere):
 5€ adulti
 3€ bimbi
Per tutte le informazioni sul trenino visita questa pagina

Il percorso interattivo si svolge tutti i sabato e domenica a partire dal 23 novembre 2019 e tutti i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio 2020.
Ogni weekend sarà inoltre caratterizzato da eventi extra, cui poter partecipare in aggiunta al percorso. (segue)

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ecco il programma dettagliato (in aggiornamento)

sabato 23 novembre 2029 – alle ore 18,00 spettacolo “Una Vita da Mago”: spettacolo musico-teatrale messo in scena da “I Muffins”, quattro performers di musical diplomati alla scuola BSMT di Bologna che offriranno a grandi e piccini un magico “viaggio” tra fiabe e fantasia, con canzoni e sketch ripresi dalla saga.
sabato 23 dicembre 2019 alle ore 20,30 cena spettacolo in sala grande con cerimonia di smistamento insieme ai professori della scuola che, tra una portata e l’altra, metteranno in scena sketch, giochi ed intrattenimenti a tema
7 e 8 dicembre 2019 – Escape Room – “Il segreto delle tubature”
7 dicembre 2019 – Cena Spettacolo “Il Regno di Ghiaccio”
14 dicembre 2019 – Caccia al Tesoro Itinerante “Alla ricerca delle reliquie oscure”
15 dicembre 2019 – Spettacolo di Magia con il mago Massini con laboratorio finale
21 dicembre 2019 – Il Gran Ballo del Ceppo – il tradizionale ballo di fine anno. Una serata all’insegna della bella musica, di giochi a tema, balli e tanto divertimento. Durante la serata ci sarà anche il “Torneo dei Maghi”: verrà scelto un Campione per ogni Scuola che durante la serata dovrà destreggiarsi tra tre prove, con l’aiuto dei propri compagni, per poter arrivare a vincere
l’ambitissima “Coppa dei Maghi”. La serata sarà allietata da un sottofondo musicale degno delle Sorelle Stravagarie, così potrete ballare e divertirvi sentendovi completamente parte del magico mondo della scuola.
31 dicembre 2019 Capodanno a Scuola di Magia il gran cenone di Capodanno, direttamente nella Sala Grande della Scuola con tanti giochi, intrattenimenti e sketch per una magica serata dove quattro performers vestiranno i panni di alcuni professori. E dopo mezzanotte si balla tutti insieme! Bacchette in mano e gufi sulla spalla, appuntamento il 31 dicembre alle 20.30.
3 gennaio 2020 – Magic Show “I Re Maghi” con il Mago Massini
4 e 5 gennaio 2020 – Una Befana da Favola: percorso interattivo dedicato alla befana (p.s: questo percorso sostituisce “A Scuola di Magia”, solamente per il weekend specificato)
Per tutte le informazioni sul programma questa è la pagina

Organizzazione

Feshion Eventi di Marangella Mirko – Via Gusmaria, 19 – 44121 Ferrara – P.I: 01936400389 –
CF: MRNMRK85B02E205G – www.feshioneventi.it – direzione@feshioneventi.it – tel. 349 5878324

Anonimo ha detto...

Mi viene da rispondere come il tormentone dei Tretrè al Drive In

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 15,52 mi attribuisci un’autorità che non ho. Sono convinto, che andare a New York e Shangai, sia stata una scelta che ha dietro una strategia decisa a tavolino da Terme, Amministrazione e con il coinvolgimento di Associazione Albergatori. Sono sicuro che Terme sia andata a rappresentare prima di tutto un paese che è inserito all’interno di un territorio come la Val d’Orcia e la Valdichiana, già molto note al pubblico straniero.

Il Marketing territoriale ha delle logiche molto semplici e più si parla ad un pubblico che non ci conosce, maggiore deve essere la forza del brand che proponiamo, quindi per presentarci in città come New York, dove ci sono palestre che hanno la zona benessere più grande delle nostre Sensoriali, dobbiamo essere uniti ad un brand, di cui facciamo parte tra l'altro, parlo della Strada del vino Nobile di Montepulciano, a cui diamo 57 mila euro all’anno della nostra Tassa di Soggiorno per la nostra presenza.

E allora anche le nostre Terme, inserite in quel contesto, diventano ancora più forti. Ma ripeto, sono convinto che si siano mossi con questa modalità, altrimenti avresti ragione quando parli di chiedere le dimissioni di qualcuno.

Anonimo ha detto...

Ma ancora credete che siano andati a New York e Shangai per trovare nuovi clienti per Chianciano ? Allora credete veramente che i ciuchi volano !

Auguri Chiancianesi continuate come sempre a farvi prendere per le natiche da questi personaggetti ,eppure di favole ve le hanno raccontate in quantità , non vi sono bastate?

mazzetti stefano ha detto...

-Piccinelli----- autorità per chiedere resoconto dei ritorni degli investimenti la hai come opposizione, gia fabiano "interrogo" in merito a ritorno da finanziamenti a svn-... siccome è ZERO o MINIMALE!!, NESSUNO A RISPOSTO!, prova , ma zero è zero rimane (alle condizioni attuali), la risposta ufficiale se la poni a svn è: " noi facciamo per tutti promozione del territorio...chi poi vuole anche avere promo commercializzazione ,paga,si fa socio, e avrà visibilità nel marketing turistico che facciano nei nostri siti etc"..,
svn e vdcl SONO BRAVISSIMI!!! (e finanziati !!!) ma il legame indissolubile di promo commercializzazione, fine ULTIMO della promozione di “Montepulciano+territorio”(questo è al momento), attualmente è circa 90% Montepulciano(CUMULO DI ALLOGGI-SERVIZI, VENDUTI), non diviso tra comuni che finanziano, infatti, nonostante marcate “campagne di adesione” la quasi totalità di servizi e alloggi sono di monte…… , a loro va bene, attraggono usando territorio(lo faccio anche io,ma pago da me), Copio incollo alloggi presenti su svn e vdcl oggi:
“Tipo strutturaAgriturismo (27),Casa per ferie (3),Hotel (21),Resort (1),Affittacamere (5),Bed and Breakfast (1),Dimora storica (3)… tot 60
-di Chianciano -10
-di Chiusi -2
-di Montefollonico-Torrita 2
-di San Casciano -1
-di Sarteano -4
-di Trequanda- 1
-DI MONTEPULCIANO – 40!!!!! QUARANTA!!,
dei soli alloggi +O-,66% MONTEPULCIANO E 33% L’INTERA UNIONE DEI COMUNI
DETTO QUESTO, li vanno per decisione politica i finanziamenti, (ma anche perché non tutti hanno “professionisti” a fare marketing,va riconosciuta loro bravura!), BASTEREBBE CAMBIARE NOME AL “CONTENITORE” CON UN SITO CHE MENZIONI TERRITORIO, non svn, ma credo che non succederà……quindi??, va bene, ok finanziare quello, non ci fa bene, ma male non ce lo fa, e un ottica di almeno territorio unito la da, MA IO MAGNO PAGNOTTE,NON BEI PROPOSITI !!! ……….E PER MAGNA PAGNOTTE , OK INTELLIGENZA DI USARE “TERRITORIO” COME ATTRATTIVA (E LA HA, E LA USO, E VIVO DI QUESTO) MA IO HO NECESSITA DI FAR VENIRE TURISTI NEL MIO AGRITURISMO A CHIANCIANO PRIMA, altrimenti il territorio non gle lo posso far scoprire!! E come me gli altri…… bene quindi svn e territorio, ma dovremmo pensare anche a noi specificatamente…..NON è UN REATO ESSERE UN PO CAMPANILISTI, ……cazzo!!!! mi ero dimenticato, esistono gia i nostri canali….. Proloco,app enjoy,sito e-Chianciano e svendita low cost…….. si può sperare qualcosa di meglio??? prova a chiamare un albergo dell’intera unione dei comuni e proponigli un gruppo a 15-20 euro mp ap…..magari specificatamente Montepulciano, ahahahhaha, loro a quelle cifre gli danno 1 bicchiere di vino, dormitorio qui senza spendere altro, e poi tutti a spendere 10 volte quello che pagano pernottamento, in servizi fuori nostro comune, E DI QUESTO NON HA COLPA P.A. …….MA COLPA UN PO TUTTI NOI CHE SIAMO UN BRANCO DI COGLIONI,E NON TROVIAMO IL MODO DI COLLABORARE….. io mi escludo di questo al 10%,perché baso il mio lavoro su collaborazioni, MA CHE NESSUNO METTA IN DUBBIO IL RESTANTE 90%, CHE SONO UN COGLIONE!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo ed aggiungo Merry Clisma's a tutti.
No,no non ho sbagliato a scrive!

Gruppo di Minoranza “Insieme per Chianciano Terme” ha detto...

Gruppo di Minoranza “Insieme per Chianciano Terme”

Mercoledì 6 novembre 2019

Comunicato Stampa


Apprendiamo con grande stupore, la convocazione insolita di un Consiglio Comunale, sabato 9 novembre 2019 alle ore 7,30 del mattino, il tutto senza la minima condivisione, senza una telefonata per chiedere se la minoranza avesse o meno problemi, ad essere presente e senza tener assolutamente conto della partecipazione già così difficile da stimolare nei cittadini.
E solo uno dei tanti comportamenti arroganti di questa giunta, che mette a rischio la democrazia del nostro paese:

- I Consigli Comunali vengono convocati dimenticando di riunire la conferenza dei capigruppo, o convocandola la sera prima della convocazione stessa del Consiglio Comunale, senza dare la possibilità ai capigruppo di relazionarsi con i propri consiglieri.
- Le nostre interrogazioni cadono nel dimenticatoio.
- Le richieste inviate agli uffici, non trovano risposte, se non dopo mesi o dopo numerose sollecitazioni.
- Agli stessi uffici è stato richiesto di non rispondere alle nostre domande, se prima le stesse, non sono state visionate dalla giunta.
Un comportamento che riteniamo non adatto a chi ricopre un ruolo istituzionalmente così importante.
Continueremo a fare opposizione concentrando il nostro lavoro sul dialogo, sulle idee e sui contenuti, ma anche sul controllo delle azioni amministrative, nel rispetto e tutela delle leggi e dei cittadini che rappresentiamo e anche nel rispetto di quei cittadini che hanno creduto di essere rappresentati da questa giunta.
Per questo, il gruppo di minoranza, “Insieme per Chianciano Terme” ha deciso di non partecipare al consiglio Comunale del 9 novembre, allo scopo di contestare questo comportamento irrispettoso, nei confronti dei consiglieri comunali di minoranza e della partecipazione democratica.

Paolo Piccinelli
Gruppo Consiliare di Minoranza
“Insieme per Chianciano Terme”

Anonimo ha detto...

Il problema caro Paolo che con questi è come il marito che si taglia.....per far dispetto alla moglie. Non gliene frega niente ma la protesta è sacrosanta E a questo punto è la popolazione che si dovrebbe un attimino incazzare.

truth ha detto...

Bravo Paolo facciamoci sentire,ho l'impressione che stiamo barcollando.

Anonimo ha detto...

Bastafà. Giorni dimettiti.

Anonimo ha detto...

Gentile anonimo delle 18:14 lei dove suggerirebbe di andare a promuovere le nostre Terme e Chianciano?
Non so di quale vecchia storia lei parli, ma non mi risulta che nei Paesi da lei citati come Russia, Santo Domingo, Nord Europa, Giappone e Cina si svolgano fiere internazionali del turismo. La promozione all'estero è fondamentale per farsi conoscere, scoprire ed essere inseriti come nuova meta di destinazione turistica.
Lei è rimasto ai cari vecchi clienti termali di quale anno? Le ricordo che siamo nel 2020 e se Chianciano si ritrova in questa situazione è proprio perché non siamo riusciti a stare al passo con i tempi, perché anche il turismo con tutte le sue svariate richieste, si evolve, noi invece no. E mi dispiace realizzare che ci sono ancora persone che, come lei credono di poter continuare a lavorare solo con i soliti cari e vecchi clienti termali. Forse, come dice lei si sono dimenticati da dove venivano i nostri clienti, ma forse lei si è dimenticato che siamo nel 2020! La saluto cordialmente.

Anonimo ha detto...

Oh truth! Ma lei in quale paese vive?

Anonimo ha detto...

Per paolo piccinelli
1- Vorrei ricordare che l art 328 cpp (rifiuto di atti di ufficio. Omissione) prevede che il P.U. o l’incaricato di un pubblico servizio, che indebitamente rifiuta un atto del suo ufficio che per ragioni di giustizia……., deve essere compiuto senza ritardo (entro 30 giorni) , è punito con la reclusione da sei mesi a sue anni. Non rispondere alle interrogazioni (sono passati 90 giorni !!) oltre a costituire una compromissione del proprio diritto proponente ad esercitare con pienezza, tempestività ed efficacia il proprio mandato consiliare è da interpretare a tutti gli effetti come una mancata risposta alla cittadinanza tutta poichè l amministrazione è tenuta a riscontrare tali istanze non solo per correttezza istituzionale ma per chiarire le linee di indirizzo del governo cittadino ed orientare così al meglio le azioni dei consiglieri.

Pertanto, per quanto sopra, si deve presentare una denuncia alla Procura!! perché ancora non è stato fatta ? il P.U quando viene a conoscenza che è stato commesso un reato ha l’obbligo di presentare denuncia alla Procura , art 361 cpp.!!!

2- Quando viene meno o viene leso o snobbato un sacrosanto diritto dei consiglieri comunali , quando soprattutto non si forniscono risposte nei termini di legge su temi che riguardano la collettività , SI SCRIVE AL PREFETTO E GLI SI CHIEDE di valutare il comportamento del sindaco e dei destinatari ai quali sono state indirizzate le interrogazioni ed di adottare i provvedimenti che verranno ritenuti più opportuni per la valutazione degli obblighi di risposta nei termini di legge ad interrogazione a risposta.

Anonimo ha detto...

Picci, sveglia!!!!

Anonimo ha detto...


x anonimo 2.04
non è che siamo nostalgici del vecchio termalismo ma,se qualche volta sei uscito dalle mura cittadine ed hai avuto l'occasione di trovarti in qualche "Località turistica " ti è capitato di vedere marciapiedi come i nostri? Edifici disabitati per non dire topaie come i nostri? Allagamenti di scantinati ogni volta che piove un po' di più per fogne intasate da foglie mai rimosse? di camminare su strade invase dall'erba buie con illuminazione di 50 anni fa che illuminano meno delle lucciole?,dove si fanno festicciole tristi per pochi intimi spendendo soldi inutili ed utili solo per raccattare consenso? Io non giro molto ma nei paesi turistici tutto questo non si vede. Allora investiamo un pò in queste cosette invece di festeggiare la nostra miseria così forse potremo sentirci più paese turistico anzichè termale |

Sergio ha detto...

Piccinelli da che parte stai?

Anonimo ha detto...

Ma gli albergatori e la loro associazione che fine hanno fatto? Li va allora tutto bene? Ma non protestavano tanto? Come mai questo lungo silenzio del loro presidente?
Da che parte stanno? Se tacciono allora vuol dire che hanno pienato i cassetti, azzerato i debiti, incrementato il volume di affari e allora di che stiamo a parlare.
Forse siamo noi comuni mortali che ci lamentiamo senza senso che non capiamo la magnificenza di questa amministrazione e siamo tutti somari....e pure ingrati.

Anonimo ha detto...

Intanto vediamo di sapere subito quanto costa quest'anno tutto il baraccone di Natale e monitoriamo con gli operatori i benefici in tempo reale. Poi se si preannuncia l'ennesimo flop stoppiamolo subito.Basta co ste boiate riqualifichiamo l'urbanistica e presentiamoci alla prossima stagione con qualche pezza al sedere in meno da mostrare. Spendiamo i soldi per far venire la gente da Roma a fare il soggiorno estivo proponiamo pacchetti dove bus e treni per chi pernotta sono gratis paghiamoli con la tassa di soggiorno usiamola per cose utili!!! 4000000 di abitanti sono li a un tiro di schioppo....coinvolgiamoli invogliamoli presentiamoli un posto curato e riprendiamo un po l'aire.

Dolcetto o scherzetto? ha detto...

Festa di Halloween

2016 contributo € 1.500 Ass. Clancianum
2017 contributo € 3.780 CCN
2018 contributo € 4.620 CCN
2019 contributo € 5.301 CCN

A queste cifre va aggiunto il supporto logistico

Che ne pensate?