e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 3 aprile 2019

Mannucci questa la posizione dell'Assemblea



Queste le parole con le quali Roberto Mannucci Presidente del Circolo Culturale Evandro Nannetti intende chiudere la discussione sulla posizione del Circolo stesso riguardo la lista da appoggiare alle prossime elezioni amministrative a Chianciano Terme:

In qualità di Presidente del Circolo Culturale “Evandro Nannetti” ribadisco che, quanto precisato sul nostro comunicato, come da sempre nel tempo avvenuto prima di nuove elezioni, il risultato emerso dalla votazione è frutto di un voto espresso dall'assemblea dei Soci, l'organo sovrano del Circolo il cui operato previsto dallo statuto è insindacabile ed è sempre stato alla ricerca di un confronto aperto, leale e costruttivo senza mai privilegiare ideologie e schieramenti.
Non è stato mai il Direttivo a decidere, ma la maggioranza dell'Assemblea dei Soci, nella quale tengo a precisare che con ampia maggioranza ha votato la candidatura a Sindaco di Paolo Piccinelli, mentre la minoranza è uscita senza partecipare al voto.
Ricordo ancora che sempre previsto dallo Statuto, art.15, eventuali deleghe tra Soci sono sempre ammesse e regolari.
Preciso altresì che, nel rispetto dell'art.8 dello Statuto, gli associati hanno l'obbligo della sua osservanza e sono tenuti al rispetto delle decisioni Assembleari.
Come detto all'assemblea dei Soci dell'11 marzo non parteciperò alla campagna elettorale, a differenza delle elezioni amministrative del 2014 dove abbiamo ed ho partecipato attivamente, anche alla distribuzione di volantini per i candidati del Circolo ed eletti nella lista di Punto e a Capo.
Nel 2009 abbiamo fatto la stessa identica cosa, eravamo nella sede del centro storico, e l'Assemblea presieduta dal nostro Maestro Evandro Nannetti deliberò di partecipare alla lista civica del Prof. Guidi.
In quell'occasione furono eletti tre nostri rappresentanti: Nannetti Evandro, Chiezzi Ottavio e Nardi Fabio.
Di conseguenza comprendo a fatica lo sfogo di Fabio Nardi, il quale, tra l'altro, fino ad un paio di mesi fa circa, condivideva la nostra delusione sull'operato dell'attuale Amministrazione.
La competizione è una sana democrazia.

Roberto Mannucci
Presidente Circolo Culturale “Evandro Nannetti”

Saluti,

Valtubo

14 commenti:

Anonimo ha detto...

A me questi del Circolino degli anziani fanno un pò tenerezza. Ma almeno danno un pò di contenuti (scadenti giustamente) a questo blog.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Grand Motor Trail ACES ITALIA 2019: tutto pronto per l’arrivo a Chianciano Terme

Bandiera a scacchi per la prima edizione del Grand Motor Trail ACES ITALIA 2019, che è partita (oggi) martedì 2 aprile da Oristano per fare tappa nelle città premiate con il riconoscimento dell’Associazione Capitali Europee dello Sport, il titolo assegnato alla città e le comunità che hanno saputo sviluppare progetti di integrazione sociale e miglioramento della qualità di vita sul territorio attraverso la creazione di modelli partecipativi di sport sociale.

L’iniziativa, in collaborazione col progetto Allenarsi per il Futuro realizzato da Bosch e Randstad Italia vedrà tanti campioni (Mike Maric, Moreno Torricelli, Maurizio Ganz, Claudio Chiappucci, Gian Maria Gabbiani, Daniela Masseroni e Marco Confortola), incontrare le scolaresche ed il pubblico nelle principali piazze delle città premiate. Auto ‘tedofora’ che arriverà nelle piazze di Oristano, Chianciano Terme, Arco del Benessere, Vercelli, Mantova, Sesto Calende, Omegna e Livigno sarà una Caterham Super Seven, storica sportcar degli anni ’50.

Il 4 aprile 2019 il Gran Moto Trail ACES ITALIA sarà a Chianciano Terme.

Questo il programma:

Chianciano Terme - Cripta della Chiesa Santa Maria della Stella

ore 9.00 Incontro Atleti Nazionali del progetto BOSCH e RANDSTAD "Allenarsi per il Futuro" con le scuole (a cura dell'Assessorato all'Istruzione del Comune di Chianciano Terme). Presente Moreno Torricelli ex giocatore di Juventus e Fiorentina

ore 12.00 - Conferenza stampa del Comune di Chianciano Terme per la Comunicazione "Titolo European Town of Sport 2019" con la presenza di atleta nazionale e rappresentante ACES (a cura dell'Assessorato allo Sport del Comune di Chianciano Terme)

Chianciano Terme - Piazza Martiri Perugini

ore15.00 Partenza "Blue Car ACES Italia" e vetture tender

SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Il Rilancio di un fallimento o il fallimento di un rilancio?

Il Sindaco Marchetti (che è un bravo commercialista) non prende una posizione “critica” ma anzi pubblica congiuntamente con Terme un comunicato stampa dal titolo “Terme di Chianciano è pronta a nuovi investimenti e al rilancio internazionale della destinazione Chianciano Terme” il che dovrebbe tranquillizzare tutta la comunità. Eppure la prima cosa che troviamo cercando l’art. 67 non è il “codice di rilancio”, ma la legge fallimentare.
Il comunicato apre poi con, “Svolta decisiva nel processo per la ristrutturazione e il rilancio delle Terme di Chianciano.”
Ma non contrastano nella stessa frase, i termini ristrutturazione (di un debito) e rilancio?
Si legge ancora:
“si sono tutelati i livelli occupazionali.. nonché previsioni di nuovi investimenti”
“Completata questa fase e dopo gli investimenti fatti in questi anni sulle strutture, siamo pronti per il rilancio internazionale di Chianciano Terme…”

Tuttavia, si indicano ricavi per 6,1 milioni di euro (che noi non addetti ai lavori, chiamiamo incassi) e un indice Ebitda di 250 mila euro (che sempre noi non addetti ai lavori chiamiamo, .. quanto avrei guadagnato, se non avessi interessi passivi, ammortamenti, svalutazioni e imposte da pagare).

Siamo tutti in campagna elettorale o vicini al rinnovo delle nomine, e questo comunicato, manifesta una certa positività, ma di fronte ad un nuovo bilancio “copia e incolla” dei precedenti, chiusi sempre con un passivo tra i 500 mila euro e il milione, come si possono ipotizzare nuovi investimenti da parte dell’azienda?

E’ interesse di Chianciano Terme, delle attività economiche e della comunità tutta, che le Terme rimangano attori protagonisti di un possibile riposizionamento della nostra destinazione turistica, tuttavia non si può continuare ad ignorare e a non parlare, di una situazione che potrebbe improvvisamente prendere una deriva pericolosa, disegnando uno scenario che rischia di farci passare dall’aver tutelato il livello occupazionale al rischio farlo perdere a tutti.

Da cittadino, ancor prima che da candidato, spero che il Sindaco, che avrà potuto valutare anche il piano degli investimenti, possa darci una risposta circostanziata e rassicurante che non abbia il sapore della campagna elettorale.

Paolo Piccinelli
Candidato a Sindaco
Lista Civica “Insieme per Chianciano Terme”

Sienafree.it ha detto...

Termalismo, Simone Bezzini (Pd) all’assessore regionale Fratoni: ''Istituire al più presto il tavolo per il rilancio di Chianciano e delle altre città termali''

Istituire un tavolo regionale sulle città termali ai fini del rilancio di Chianciano Terme. E’ in sintesi il contenuto della lettera pubblica inviata all’assessore regionale Federica Fratoni dal consigliere del Pd in Regione Simone Bezzini che in questa legislatura ha più volte sollecitato, anche con atti ufficiali, un nuovo intervento della Regione per sostenere il rilancio di Chianciano e di tutte le città termali.

“Serve definire – scrive Bezzini nella lettera - nuove politiche di promozione e valorizzazione del sistema termale, così come mettere in atto politiche di vera e propria rigenerazione urbana, dopo che la crisi del settore ha provocato effetti negativi sul patrimonio pubblico e privato di queste cittadine. Sicuramente la Regione ha investito risorse importanti negli anni passati e valutiamo positivamente la notizia dell’accordo sulla ristrutturazione del debito fra la società di gestione delle terme e le banche, ma ora serve un o sforzo ulteriore”.

Per Bezzini è quindi tempo di nuove iniziative: “Occorre istituire quanto prima - prosegue il consigliere - un apposito tavolo tecnico regionale sulle città termali, in coerenza con la decisione della giunta del settembre scorso (Azioni per la promozione e valorizzazione del sistema termale toscano) che dovrà elaborare nuove strategie in materia di attrazione di investimenti, rigenerazione urbana, promozione del territorio e rilancio delle attività termali, collaborazione con il sistema sanitario e accompagnamento ai percorsi di razionalizzazione delle partecipazioni pubbliche”.

Bezzini sottolinea poi che questo percorso deve essere fatto in sinergia con le istituzioni locali e con le parti sociali del territorio. Nell’ultimo bilancio della regione sono stati stanziati 500mila euro per ciascuna delle annualità 2019, 2010 e 2021. “Si tratta – conclude Bezzini - di una dotazione importante per la definizione di politiche per le città termali, in coerenza con quanto stabilito dalla mozione che avevo predisposto alcuni mesi fa e che è stata poi approvata all’unanimità dal Consiglio.”

Anonimo ha detto...

Ottima campagna per Marchetti. Con questa uscita ha attaccato la società Terme. Non male.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Presentazione del Progetto Esecutivo della nuova struttura polifunzionale a servizio del PalaMontePaschi.
Una nuova struttura pensata con il principale obbiettivo di potenziare i servizi e l’accoglienza degli eventi, migliorare la fruizione degli spazi attuali ed ottimizzare l’uso del suolo in pieno rispetto e tutela degli aspetti ambientali e paesaggistici.
Una struttura architettonicamente innovativa ed interessante per layout funzionale ed aspetto estetico, strutturalmente ottimizzata e da un punto di vista impiantistico in grado di garantire elevato confort con altrettanto elevati rendimento ed efficienza/sostenibilità energetica.

Siamo partiti nei primi mesi del 2015 con un primo progetto preliminare donato da Convention Bureau, per poi procedere - sempre in accordo e costante confronto con Regione Toscana - con una rivisitazione dello stesso affinché potesse soddisfare le richieste e prescrizioni della Sovrintendenza ed arrivare alla redazione del progetto esecutivo che sarà adesso messo in gara al fine di individuare l’impresa a cui a fine possa essere consegnato il cantiere e possano avere inizio i lavori il cui termine sarà fissato per il 30/08/2020.

Rendering Struttura Polifunzionale 1

Rendering Struttura Polifunzionale 2

Anonimo ha detto...

non conosco L'Architetto che ha progettato questo intevento ma a mio modestissimo parere sembra ancora peggio dell'altro .......mi domando ma noon si poteva fare un concorso di idee e scegliere il migliore ??? mi sembra che si continui a fare le cose
alla Chiancianese privilegiando sempre i soliti Noti (incapaci )!!!

Anonimo ha detto...

Fossi le Terme agirei per vie legali viste le insinuazioni del candidato, che sicuramente non gli ha fatto una bella pubblicità. Forse da cittadino non è al corrente degli sforzi fatti negli ultimi sei anni per arrivare ad oggi, viste anche le belle scelte fatte in passato da "sinistri" a detta loro ben più preparati.

Palabruco ha detto...

Complimenti Rocchi, questa nuova struttura che sostituirà il bar fa proprio cagare.
Ma a lei, da ingegnere, piace?

Federalberghi Toscana ha detto...

FEDERALBERGHI: “Cari albergatori non cedete al ricatto delle minacce online”

Chiesto l’intervento della Polizia Postale per l’email a danno degli hotel

“Non temete le minacce on line. Anzi, reagite ad esse opponendovi con fermezza al ricatto che viene vergognosamente proposto con comunicazioni fuori dalla legalità” - dura la reazione di Federalberghi all’email di minacce che sta circolando sugli account degli alberghi italiani, nel quale si annuncia la creazione di un software con più di 5000 profili diversi che potrebbero mettere a serio rischio la reputazione degli alberghi stessi.

Per evitare ciò, recita il testo dell’email, la soluzione proposta è quella di pagare la cifra di 300 euro tramite bitcoin.

“Invitiamo gli alberghi a non prestarsi al ricatto – tuona Federalberghi – A tal proposito è bene che si sappia che Federalberghi Roma ha già informato la polizia postale e che denunceremo chiunque venga sorpreso a tentare di postare recensioni false”.

Per contrastare questa truffa, la Federazione degli albergatori ha anche coinvolto i principali portali di viaggi.

Al riguardo, TripAdvisor ha dichiarato: “Ringraziamo Federalberghi di averci subito contattati per lavorare insieme contro questo truffatore: la industry è un partner essenziale nella lotta contro le frodi legate alle recensioni. Prendiamo queste minacce seriamente e il nostro team e i nostri sistemi hanno già gestito situazioni simili in passato e sono quindi strutturati per farlo anche in questo caso. Fortunatamente, secondo la nostra esperienza, queste email contengono spesso minacce a vuoto ma, nonostante ciò, il nostro team dedicato sta investigando il caso specifico e continuerà ad applicare i nostri metodi avanzati di individuazione delle frodi a tutte le strutture, incluse quelle coinvolte in questa estorsione. Così come Federalberghi, anche noi suggeriamo a chi ha ricevuto questa email di non pagare il truffatore e di segnalarlo alle autorità locali, all’associazione e a noi. L’integrità dei nostri contenuti è di vitale importanza per noi, investiamo molto nella prevenzione delle frodi e unire le forze con il settore dei viaggi può solo portare a risultati ancor più buoni”.

Federalberghi ha segnalato il caso anche a Booking.com, il quale comunica che “poniamo grande attenzione alla sicurezza dei partner e dei clienti, per questo motivo abbiamo preso con grande serietà questa segnalazione e la terremo monitorata. I clienti possono lasciare una recensione in Booking.com solo se soggiornano nella struttura, per questo incoraggiamo gli hotel a prestare una maggiore attenzione nel segnalare tempestivamente i no-show all'interno del sistema."

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO VENTO TEMPORALI RISCHIO IDROGEOLOGICO dalle ore O.OO di oggi mercoledi 3 aprile 2019 alle ore 23:59 di domani giovedì 4 aprile 2019, valido per tutti i Comuni dell'Unione.

Anonimo ha detto...

Bel progettino, si. Abbassate sempre più il livello del Paese, ammesso sia possibile. Ma per voi di .capo è facile, insieme potete tutto.
Buttate giù il Bruco, demolite la Fontana, i Pupi e anche Giano a questo punto, asfaltate Troscia Italia come era una volta. Ognuno torni al proprio lavoro e fateci venire un Commissario, imparziale, con persone preparate al suo fianco, non conoscendo nessuno non si piegherà a festicciole ed aperitivi e tra due o tre anni si vota. Ma prima ci vuole uno senza legami con ChianGiano.#comunquestatesereniseciriuscite!

Anonimo ha detto...

Come buttate via i soldi pubblici. Un idea progettuale totalmente contrastante con la leggerezza dei luoghi. Una struttura pesante vagamente contemporanea, ma assolutamente sgradevole.

Pier Paolo Giglioni ha detto...

Buongiorno Valerio, vorrei portare alla tua conoscenza ed a quella dei tuoi lettori, una disposizione presente nell'appena licenziato testo del Decreto Crescita, la quale, se opportunamente gestita, potrebbe costituire un importante incentivo per Chianciaono Terme:

"Valorizzazione edilizia e premi volumetrici

Fino al 31 dicembre 2021 saranno agevolati con l’applicazione delle imposte di registro, ipotecaria e catastale nella misura fissa di 200 euro ciascuna, i trasferimenti di interi fabbricati a favore di imprese di costruzione o ristrutturazione immobiliare che, entro i successivi dieci anni, provvedano alla loro demolizione e ricostruzione, anche con variazione della volumetria, e alla loro alienazione."

Non avrai difficoltà a comprendere che questa norma contribuirà a favorire quella riqualificazione del patrimonio urbanistico così necessaria ed importante per la realtà di Chianciano Terme.

Buona domenica.

Pier Paolo Giglioni