e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 7 dicembre 2015

Chianciano Terme Protesta e niente Senso Unico!


Sindaco Marchetti a confronto con i cittadini in protesta

Arrivo operai comunali
Stamattina, 07 dicembre alle ore 7, in Via Madonna della Rosa a Chianciano si sono ritrovate una quarantina di persone, in rappresentanza di molte famiglie residenti nell'area adiacente il Centro Storico e delle Cavine e Valli, per protestare contro il senso unico che oggi doveva essere attivato lungo Madonna della Rosa in direzione del paese.
Interviene Polizia Municipale
La cronaca, alle 7,25 sono arrivati i primi operai del Comune per cominciare i lavori, che prevedevano la creazione di parcheggi a spina sul lato sinistro della carreggiata a salire verso il paese, subito stoppati dalla protesta.
Ore 7,32 è arrivata la polizia municipale, poichè la protesta non avrebbe permesso i lavori, sono stati chiamati il Consigliere Nardi ed il Sindaco, il primo ha risposto di non essere a Chianciano, il secondo ha detto che sarebbe arrivato subito, nel frattempo sono arrivati altri due camion con operai.
Altri operai bloccati in attesa
Alle 7,50 il Sindaco si è presentato, subito è stato circondato dai cittadini che hanno chiesto chiarimenti sul perchè della scelta e sulla mancata informazione, i più l'avevano saputo il giorno prima tramite il blog Valtubo, il Sindaco ha detto che è stata una valutazione della Giunta per dotare il Centro Storico di parcheggi per il suo rilancio.
I cittadini hanno motivato la loro protesta evidenziando che sarebbe stata nociva per le aziende turistiche, rurali e dell'edilizia dell'area delle Valli.
Il problema più significativo emerso è apparso quello dei trattori delle varie aziende agricole, che sarebbero stati costretti a passare per via della Libertà, anche considerando la riapertura a doppio senso di via dello stadio, come dichiarato dal Sindaco.
Dopo un ulteriore valutazione per la realizzazione di un'area di sosta, fatta con i propretari presenti alla protesta, in un campo di ulivi a fianco della via, alle 8,15, ha deciso di annullare i lavori e non attuare il senso unico.

Video le motivazioni della protesta canale Valtuboblog su Youtube

Per la prima volta si è vista a Chianciano una protesta di cittadini, che motivati da interessi più o meno personali, ma che hanno una ricaduta anche nell'interesse generale, è stata fatta sulla strada ed ha portato alla decisione, sicuramente giusta a mio parere, di annullare un senso unico non valutato attentamente da una Giunta che ha agito senza ascoltare ed informare bene le persone.
Devo dire bravo al Sindaco per essere subito presente, come era comunque suo dovere, ma pacato nell'affrontare la situazione e risoluto nel prendere la decisione di sospendere il tutto.

Saluti,


Valtubo

84 commenti:

Claudia Roghi pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...


Ringraziamo tutti il Sindaco Andrea Marchetti per la sua disponibilità!!!

Anonimo ha detto...

Clamoroso: il P.D. di Chianciano potrebbe essere nuovamente commissariato e si sta trattando perché il commissario sia un renziano convinto, un "uomo di metodo" con " chiare capacità di visione strategica ed organizzative, disgiunto dagli equilibri interni locali che paralizzano il partito " ed una figura che abbia "già dato prova delle proprie capacità politiche". Uno chiamato ad azzerare tutto quindi e ricominciare d'accapo, ma chi sarà? Il nome in circolazione sarebbe veramente una sorpresa clamorosa.

Anonimo ha detto...

Valtubo come l'hai fatte ste foto?
Con una macchina fotografica a carbonelle?

Anonimo ha detto...

Ah perché c'è da crede ai Renziani!! Ma fatela finita! Morti, siete morti e ancora non l'avete capito. Prima di vota' PD voto il 5 stelle!

Anonimo ha detto...

Ringraziamenti al sindaco che è subito intervenuto e fermato i lavori assurdi !!!

Anonimo ha detto...

Bella figura di M.... dell'amministrazione:
si sono dimostrati incapaci di prendere decisioni e una volta prese le decisioni senza dir niente a nessuno, subito pronti a tornare indietro di fronte alle proteste.
E se i cittadini non protestavano? Facevate una Cagata pazzesca!!!!
Altro che ringraziamenti:
Bella figura proprio!!!!!
Questo è il comportamento che tiene l'amministrazione comunale:
non dialoga con nessuno (se non tra pochi amici) prende le decisioni,
ma è subito pronto a tornare indietro a seguito di proteste.
Quindi chi più protesta più avrà.
Prepariamoci a protestare parecchio.

Anonimo ha detto...

Questa è l'ennesima dimostrazione dell'incapacità di governare del sindaco e di tutta la giunta.

Questi prendono decisioni non per il bene della cittadinanza, ma secondo come si alzano al mattino.

Un plauso ai cittadini che si sono fatti sentire in maniera civile, ma risoluta.
BRAVI

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Credo che l'esempio dato questa mattina dal Sindaco di Chianciano Terme meriti non solo la mia stima (irrilevante) ma soprattutto dell'intera cittadinanza.Questo è il comportamento di una persona saggia,pronta ad indietreggiare non per codardia ma solo perchè sono emerse criticità forse non ben valutate e che la cittadinanza interessata,mi auguro non per motivi personali,ma per dare un contributo costruttivo,gli ha suggerito.Sarebbe stato bene che in altre situazioni amministratori arroganti avessero tenuto lo stesso comportamento,lasciando per la loro presunzione opere inutili e con danni irreparabili ( vedi Palamontepaschi,Palazzetto non utilizzabile per alcune manifestazioni sportive ,ecc..)Vero è che non sempre le decisioni si possono prendere con il conforto di tutta la cittadinanza ma l'uniformità di idee in un paese come Chianciano dove non ci si trova daccordo nemmeno sul distinguere il giorno dalla notte,farebbe precipitare in un immobilismo preoccupante e deleterio.Per tutto questo,senza entrare nel merito se sia stato giusto o no,sono daccordissimo con il gesto del nostro Sindaco.Bravo Marchetti!!!!!

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

In merito alla decisione di attivare il senso unico lungo Madonna della Rosa in direzione del paese, grazie alla disponibilità espressa da alcuni privati, sono in corso altri studi progettuali che sospendono l’esecutività di tale provvedimento.
Il senso unico sarebbe servito per ottenere quelle finalità che da sempre la nostra amministrazione ha avuto come priorità: la valorizzazione del Centro storico attraverso la creazioni di zone destinate a parcheggio nei vari punti di accesso e cioè presso Porta Rivellini, Porta del Sole e Porta San Giovanni; l’implementazione di un solo senso di marcia nella via in questione avrebbe infatti permesso la creazione di parcheggi in prossimità di Porta del Sole a servizio sia dei residenti all’interno delle mura sia dei turisti.
In tale decisione hanno influito anche le perplessità e le rimostranze di alcuni cittadini, che temevano che tale decisione avrebbe potuto essere nociva per alcune aziende turistiche e agricole dell'area delle Valli, rendendo, la soluzione ipotizzata, difficile il transito dei trattori agricoli e dei pulman turistici.
Si è deciso pertanto di approfittare della lodevole disponibilità di alcuni privati di mettere a disposizione piccole parti dei loro terreni, dandoci così la possibilità di valutare la costruzione di aree di sosta sempre collocate all’ingresso del paese, ottenendo quindi ugualmente le finalità che si intendevano perseguire già con il primo provvedimento.

Anonimo ha detto...

Che Nardi si sia reso irreperibile alle 7 del mattino del giorno dei lavori mi sa tanto di "dileguamento"....

Sergio Marchetti pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...

Mostrata la stessa attenzione di quando fu decisa la zona zll a p. za Italia..

Anonimo ha detto...

Valerio, la foto degli operai appoggiati al muretto sembra un quadro impressionista di Monet.

mazzetti-stefano ha detto...

vero, ringraziamenti, e rispetto dovuto al sindaco che "è stato costretto" ad intervenire, pacato nonostante nervosi noi e poco propensi a sentir cazzate, ma onestamente non ne ha dette, ha anzi, dopo aver ascoltato riuscendo lui a parlare poco dato il nostro nervosismo, ammesso che alcune nostre osservanze non erano state analizzate e ragionate, da li, insieme a poi anche suggerimenti, ha deciso di bloccare tutto.
-ok, non condivido chi anche di questo ne crea una critica a prescindere sull'amministrazione, vero anche però che se fossimo stati contattati e coinvolti, magari una soluzione era stata gia trovata senza fare figure cacine, rispetto tantissimo andrea per essere venuto e marcia indietro, dimostra di non essere il dittatore (insieme a giunta) che in tanti lo dipingono, è molto piu difficile dire "avete ragione avevamo sottovalutato", rispetto a non venire per poi rilasciare una formale intervista ai giornali, e magari rimandare operai a giramento di coglioni nostro sbollito quando magari noi non eravamo li a bloccare tutto, una volta fatto poi..........è fatto, e come per senso unico in piazza italia(diverso pero specificità progetto, cmq nel concetto lo stesso) magari sarebbe stato un anno o due prima di poter cambiare...........quindi personalmente, vedo il gesto, nel modo contrario di chi ne fa una critica, ha dimostrato che di fronte a costruttive e pertinenti lamentele, purche concrete e non strumentali, torna su decisioni gia prese cambiandole........comportamento molto molto rispettabile.
-siccome però sono onesto in tutti i ragionamenti(o almeno ci provo dal mio punto di vista), devo ammettere che: MA CHI CAZZO AVEVA PENSATO UNA STRONZATA COSI????OK CHE L'ULTIMO RESPONSABILE E IL SINDACO CHE FIRMA..........., MA MICA LUI FA TUTTO, QUALCUNO SARà STATO DELEGATO DI STUDIARE PROGETTO......BENE, QUESTI GENI SAREBBE BENE TORNASSERO ALLE ELEMENTARI STUDIARE TABELLINE, PRIMA DI FARE PROGETTI PER L'AMMINISTRAZIONE.
-DI PARI PASSO, se oltre che criticare(giustamente ci mancherebbe), in tanti le stesse critiche o rimostranze le facessero nei dovuti modi nelle dovute sedi mettendoci la faccia, nessuno nasce imparato, e non si puo pensare che un amministratore sia "giove"che onniscente decide le sorti degli umani........, ci vuole quindi da una parte propensione all'ascolto, dall'altra metterci la faccia (senza la presunzione assoluta di dettare legge) e forse, a volte, se non strumentali, le critiche diventano suggerimenti che danno spunto a ragionamenti + completi e migliori per chi poi deve decidere, mettere firme e faccia(amministratori), e assumersi responsabilità di azioni che poi "subiscono tutti" e quindi di interesse pubblico.............
rinnovo complimenti e rispetto ad andrea per essere venuto......ma gli dico anche CAZZO!!!FAI STUDIARE TABELLINE A CHI SU TUA DELEGA PROGETTA STRONZATE!!!........E SIA CHIARO!!!!!!!!!!!!!!!!SE QUALCHE OPERAIO VENISSE MANDATO A FARE???NON SI SA CHE.........MANDATELO CON CARABINIERI E POLIZIA CON I FURGONI......PERCHE PER FARE SENSO UNICO LI, PENSO CHE DOVRETE ARRESTARE E PORTARE VIA COATTIVAMENTE DIVERSE PERSONE(ME SICURO), E SICCOME POI IN GALERA NON CI METTONO, APPENA USCITI DA CASERMA, ALMENO IO PARLO PER ME, RIBLOCCO TUTTO UN'ALTRA VOLTA(MA MI SA TANTO CHE NON SONO SOLO) .

Anonimo ha detto...

Questo è un comportamento veramente pericoloso:
immaginate un contratto per la gestione del palazzetto sbagliato,che comporti oneri per la collettività, fatto per 10 anni ad insaputa della cittadinanza, quindi senza nessuno che protesti.
Che possono fare i cittadini di Chianciano?
Questi sono amministratori inadeguati.
E la risposta sopra riportata del sindaco conferma la sua inadeguatezza: aveva il problema dei parcheggi per il centro storico, come lo risolve facendo un danno ad altri cittadini senza nemmeno avvisarli, figuriamoci se li ha interpellati.
Decisione completamente sbagliata sia dal punto di vista politico che pratico.
Che dire poi del nardi: stendiamoci un velo pietoso.

Anonimo ha detto...

Questo è il Sindaco che vogliamo!!! Grande Andrea. Sempre disponibile e anche capace di rimettersi in discussione. Non è da tutti. Anzi.. è davvero da pochi.

Elisabetta Pallecchi pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...

Complimenti al sindaco e ai cittadini. Grazie

Anonimo ha detto...

Te sei inadeguato. Dammi retta.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Il Consiglio comunale si riunisce giovedì 10 dicembre alle 18 presso la Cripta della Chiesa di Santa Maria della Stella a Chianciano Terme.
La cittadinanza è invitata a partecipare

Urbanistica: il Piano Operativo comunale (POC) verso l’adozione
I tecnici comunali ed il Garante dell’informazione e partecipazione del POC a disposizione

E’ convocato il Consiglio comunale del Comune di Chianciano Terme per giovedì 10 dicembre 2015, alle ore 18 (prima convocazione) che per garantire ai cittadini di poter partecipare si terrà presso la Cripta della Chiesa di Santa Maria della Stella (gentilmente concessa), in Via San Michele.
All’ordine del giorno un solo punto, che prevede l’adozione del Piano Operativo comunale (POC). Il Piano Operativo Comunale, come definito dalla Legge Regionale Toscana n. 65/2014, è lo strumento urbanistico che in conformità al Piano Strutturale, già approvato dal Comune di Chianciano Terme, disciplina la gestione degli insediamenti esistenti, nonché individua e disciplina gli interventi di trasformazione del territorio da attuare nei prossimi cinque anni. In seguito all’adozione ed alla pubblicazione della relativa delibera sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, chiunque potrà prendere visione degli atti costituenti il Piano Operativo Comunale e presentare osservazioni nei successivi sessanta giorni. I tecnici comunali dell’ufficio Urbanistica ed il Garante dell’Informazione e partecipazione, Arch. Nadia Ciccarella, ciascuno per le rispettive competenze, saranno a disposizione dei cittadini e degli operatori interessati per qualsiasi informazione e chiarimento.
Tutta la documentazione di cui si compone il Piano Operativo comunale sarà inoltre resa consultabile dal sito web del Comune nella sezione dedicata, vedi:

http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/PianoStrutturaleComunalePSCePianoOperativoComunalePOC/articolo1515363.html

Giovanni Fanti pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...

rimediare al volo non è da tutti

Anonimo ha detto...

Che bello hanno rimesso la pubblicità della convocazione del consiglio.

Noto poche condanne all'operato della giunta, e molte difese significa che la giunta ha agito malissimo.(di solito non ci si accanisce sullo sconfitto).

L'unica pecca che ha avuto la giunta è stata quella di far trapelare la notizia dell'istaurazione del senzo unico, se la notizia non fosse trapelata tutti gli abitanti della via sarebbero andati a lavoro e quando tornavano a sera avrebbero preso la multa perchè il senso unico era già attivo.

Per meeterlo nel di dietro alle persone bisogna agire con circospezione e silenzio.
Vero giunta marchetti

Anonimo ha detto...

7 dicembre 2015 14:01

Per metterlo nel di dietro alle persone bisogna agire con circospezione e silenzio.

Come vedi questi non sono cosi bravi come i tuoi KOMPAGNI a metterlo nel culo alla gente...però almeno se c'è bisogno ritornano sulle proprie decisioni rimettendosi in discussione ....

Anonimo ha detto...

Valerio ma una macchina fotografica decente no ? Spendili i soldi BRACCINO

Anonimo ha detto...

Valerio il primo che hai intervistato è il PROF. CARLO ROSSI e non CLAUDIO ROSSI maremma sciolta o che sei un nostalgico del vicesindaco ?

Anonimo ha detto...

Se c'erano i vecchi COMPAGNI ROSSI col cazzo che tornavano sulle proprie decisioni !!!

Anonimo ha detto...

Valerio l'hai tolto il filmato dell' intervista ? Devi rimediare ? vai a intervistare CLAUDIO ROSSI !!!! Ah ah ah !!!

Anonimo ha detto...

Ci credo che è tornato indietro al volo sulle sue decisioni:
I cittadini erano abbastanza arrabbiati e se non prendeva la decisione che volevano loro non so come finiva.
Il nardi ancora meglio neppure si è fatto vedere

Fabiano De Angelis ha detto...

Diamo a Cesare quello che è di Cesare,e al Marchetti quello che è del Marchetti.Questa mattina in Via Madonna della Rosa si è presentato,su richiesta dei cittadini residenti in quella strada,li ha ascoltati,ha potuto valutare il problema da un altro punto di vista e ha capito che ,insistere nella decisione,in di fare il senso unico,non sarebbe stato opportuno.Le cose buone sono due,la disponibilità a venire di persona,cosa non affatto scontata,e anche il buon senso di ascoltare delle ragioni,davvero inoppugnabili,espresse dai vari cittadini residenti.Ma ci sono anche le cose meno buone.Innanzi tutto la solita mancanza di confronto con i cittadini,ma anche con le opposizioni.Non è utile approcciarsi ad un confronto con le decisioni già prese,impedisce,di fatto,un dialogo minimamente costruttivo.Poi,una reiterata mancanza di umiltà,unita ad una generosa dose di presunzione,porta spesso,questa Amministrazione,ad una serie di prese di posizione,scelte politiche le chiamerebbe qualcuno,che,come in questo caso,non tengono conto della situazione di tutti gli interessati .In particolare,la scelta di fare il senso unico,al solo scopo di ottenere dei parcheggi utili ai residenti del centro storico,non ha tenuto in minima considerazione alcuni fondamentali aspetti.Il primo,è che Via Madonna della Rosa,è la via principale per gran parte del traffico di mezzi agricoli,è il collegamento della zona a vocazione agricola al resto di Chianciano e alle strade provinciali che lo servono.Altra considerazione,è che il senso unico, avrebbe convogliato il traffico di ritorno,soprattutto dei mezzi agricoli,tengo a precisare,con tutti i problemi anche stagionali che ciò avrebbe comportato,su Viale della Libertà,strada che le statistiche indicano come quella con più incidenti di Chianciano. Per finire,non era assolutamente giusto,che per favorire i residenti del centro storico,si penalizzassero i residenti e,ultime,ma mai come in questo caso,non ultime le aziende turistico-recettive ed agricole che insistono in quella zona.Quando si devono prendere decisioni come queste,a mio parere,il confronto con i cittadini deve assolutamente esserci,anche perché,vincendo le elezioni non si diventa automaticamente i depositari di tutto lo scibile comunale.Sentir dire,stamani,al Sindaco:”ai trattori non avevo pensato..” ,getta una pesante ombra di dubbio su molte altre decisioni di questa Giunta.Singolare,infine,appare la posizione del Comandante dei vigili,che ha avallato questo sconclusionato progetto di viabilità.
Saluti
Fabiano De Angelis

La Nazione ha detto...

Pochi soldi e le terme annaspano

Montecatini Terme (Pistoia), 7 dicembre 2015 - Non è un momento facile per il termalismo. Non tanto per le spa, che anzi hanno sempre più clienti, quanto per le "città d’acqua", che stanno vivendo una non facile fase di transizione tra il termalismo classico del passato e quello del futuro, fatto appunto di benessere in senso lato.

Ad aumentare le preoccupazioni dei centri termali più importanti della Toscana come Montecatini, Chianciano e Casciana, la lettura in questi giorni del Documento di economia e finanza regionale, approvata dalla giunta regionale che è azionista nelle società pubbliche delle tre stazioni termali. Nel Defr,si ribadisce il ruolo «non strategico» delle tre società e si annuncia quindi una progressiva dismissione. Una doccia fredda sicuramente per Montecatini, dove lo stesso Rossi in campagna elettorale, aveva annunciato investimenti nel settore. Montecatini ha bisogno di finanziamenti per poter concludere il complesso del nuovo stabilimento delle Leopoldine, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas.

Il cantiere è fermo dall’aprile del 2011. Adesso se il Defr venisse applicato la Regione, entro il 2017, cederebbe le sue azioni (il 67,12% del capitale) e in cambio il Comune darebbe in permuta gli stabilimenti termali, visto che non ha i liquidi per pagare i 22 milioni del valore attuale delle quote. L’assessore al termalismo, Federica Fratoni, si è affrettata a dire che il documento non è definitivo, ma deve essere votato dal consiglio regionale e, in quella sede, entro la fine dell’anno, potranno essere apportate delle modifiche e che la dismissione deve avvenire per le imposizioni di legge e della Corte dei Conti. Parole che comunque non hanno rassicurato i sindacati che hanno subito chiesto un incontro alla stessa assessore Fratoni per avere chiarimenti sulla situazione. Insomma le acque termali, da chiare e fresche di un tempo, si stanno facendo sempre più bollenti.

Anonimo ha detto...

Toh!
Non ci ricordavamo il DeAngelis coltivatore diretto!
Eh, sì. Ha ragione! Lui ovviamente ai trattori ci aveva pensato....
Ma per carità!!

Paolo Piccinelli ha detto...

Volevo soltanto precisare al sig. Sergio Marchetti a cui piace fare dell’ironia, che in effetti ci sono delle analogie con il senso unico di Piazza Italia, non tanto nel merito, quanto nel metodo.
Oggi c’é stato l’incontro con i frontisti della zona Madonna della Rosa, ed anche noi, organizzammo un incontro alla sala polivalente invitando tutti i frontisti.
Dopo di che, l’amministrazione ascoltati i pareri positivi e negativi, fece la sua scelta.

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

De Angelis imbucato: come opposizione esce fuori solo a giochi fatti. Prima, non vede non sente non parla...
Ha fatto più opposizione il Mazzetti in due giorni che te in due anni...solo a forza di copia incolla!

mazzetti-stefano ha detto...

no Paolo, non è la stessa cosa, ma casomai l'ironia va fatta al contrario......nel senso che, voi, l'incontro con frontisti lo avate fatto prima di prendere decisione, poi avete fatto le vostre scelte, giuste sbagliate, non entro in merito ne mi interessa(anzi per me poteva essere giusta ma solo se il progetto veniva fatto tutto non solo parte, ma siccome non frontista, + importante parere di altri)........in questo caso, se in odo casuale non venivamo a conoscenza 3 giorni fa, stamani veniva fatto strisce per terra e domani fatto senso unico, SENZA CHE NESSUNO AVESSE SAPUTO NIENTE IN MERITO, anche i cartelli messi riportavano "divieto di sosta dal 7 fino a fine lavori" MA NON MENZIONAVANO QUALI LAVORI E A QUALE FINE(senso unico)...........quindi mio parere, e credo saprai che non ho amato particolarmente i tuoi colleghi assessori e sindaco giunta ferranti, ma in questo caso, è stato + corretto il vostro comportamento, rispetto a quello tenuto da giunta marchetti.
-oltre a questo, in uno dei tuoi ultimi post con me all'epoca, tirasti fuori te una soluzione parcheggi li in alto accanto a mie proprietà(anzi di mio babbo e zio per la precisione)....che era la piu saggia ma che nessuno invece aveva proposto o preso in considerazione ........vedremo stavolta che succede, ok fare parcheggi, ma regalare parcheggi gratuiti a chi li pretende, che sia il pubblico a spendere, o il privato non lo trovo giusto nei riguardi di chi se vuole un garage lo compra come normale che sia..........va trovato un giusto compromesso se possibile--------ma niente regali a nessuno, tantomeno a me o altri potenziali interessati, allo stesso tempo manco essere presi per il culo con pretese , proposte, richieste,assurde su quei terreni che sono TERRENI DI PROPRIETA PRIVATA NON COME GIA UN'ALTRO SINDACO SMAGHEGGIANDO LO VOLEVA FAR RISULTARE DELL'AMMINISTRAZIONE, E UN GIUDICE HA DOVUTO RICORDARGLI DI "BERE LATTE A COLAZIONE" PER FARE MENO CONFUSIONE(AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA) -------, giusto compromesso, ok, e ragionevolezza..... e si smetta di pretendere che l'amministrazione debba fornire parcheggi a chi non li ha......ok per turismo(che vedo duro possa incrementare cosi tanto in centro storico per mille motivi, se non con cambi radicalissimi, non è montepulciano, è fatto urbanisticamente in modo diverso) ma per residenti che hanno acquistato pagando meno immobili proprio perchè non c'era agio di parcheggi.....e porca puttana......magari poco, magari agevolandoli al massimo, ma porca puttana, se lo paghino come lo abbiamo pagato tutti......oppure non siamo tutti uguali, e ci sono cittadini serie a e serie b???

Luca Pellegrini pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...

Sempre così, esiste il problema e si cerca di rimediare a costo zero e a scapito dei cittadini. Certo allargare la strada quando gli stessi proprietari terrieri erano disponibili, certo questo scomoda il borsellino..... Allora perché non creare il senso unico la domenica , un senso unico la mattina e allora dell'uscita della scuola......... e poi sai quanti sensi unici dovrebbero nascere con questo metodo

Nero ha detto...

A proposito di sensi unici... ma vi sembra normale che nei giorni del "Paese di Babbo Natale" un turista che arriva in auto in Viale Roma si trovi costretto a deviare in quel vicoletto dietro al Grand Hotel, trovandosi oltretutto di fronte uno spettacolo di muri scrostati?
Chi ha pensato quella viabilità provvisoria ha mai provato ad imbucarsi personalmente con la macchina in quel budello di stradina e ha dato uno sguardo alla visuale che presentiamo al turista?
Ma poi che necessità c'è di fare quella deviazione...all'imbocco è un continuo fermarsi di auto di turisti che chiedono spiegazioni al vigile e che quando poi sbucano in cima si ribloccano perchè non capiscono dove devono andare...





Anonimo ha detto...

per nero......vatti a imbiancare

Jessie Carfora pagina FB Gruppo Valtubo Blog ha detto...

il problema è proprio questo,si prendono le decisoni e si fanno cadere sui cittadini come ghigliottine,senza consultazioni nè scambio di opinioni.poi si ha la pretesa di essere compresi ed appoggiati nelle decisioni prese:cari amministratori comunali,di qualunque città grande o piccola:i Comuni non sono vostri,ma soprattutto di chi li abita ogni giorno.

Lorisse ha detto...

Piccinelli non diciamo cazzate, per il senso unico di Piazza Italia avete aspettato che chiudessero tutti i negozi prima di ripensarci!!!
Tra l'altro, non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che fu fatta anche una protesta dei negozianti con saracinesche abbassate e voi ve ne siete altamente fregati.

Almeno sta zitto va, ci fai più bella figura

Paolo Piccinelli ha detto...

Lorisse, vedo che hai capito al volo ciò che ho scritto.
I negozi a Chianciano, come in altri paesi, non chiudono per colpa dei sensi unici, credo che le cause vadano ricercate da altre parti e spesso proprio all’interno della stessa attività.
Le proteste sono un diritto, lo stesso che hai te di dire la tua su questo blog, ciò non vuol dire che siano sempre giuste o che tu abbia sicuramente ragione.

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Nero ha proprio ragione.

Anonimo ha detto...

PER NERO

Se non sai guidare vai a piedi ....o hai un tir che non ci passi ?

Anonimo ha detto...

Passando dalla stradina laterale si vede un albergo, altrimenti quasi invisibile.
Si rallenta il traffico e così sembra ci sia più gente.
Bastava lasciare aperto viale Roma fino in cima e far girare le macchine a sinistra.
Che sia lo stesso progettista della viabilità alla Madonna della Rosa

Anonimo ha detto...

Quindi uno sarebbe potuto arrivare in piazza, vedere magari il suo albergo a dieci metri, poi avrebbe dovuto farsi spiegare la strada dal vigile, tornare indietro, riintrupparsi con quelli che salivano in su, farsi tre o quattro stop, compreso quello dell'acquasanta, fare varie deviazioni e un paio di chilometri di strada per arrivare, forse, a destinazione... Geniale! Tre macchine e s'ingolfava tutto. Candidati come assessore alla viabilità, che poi ti voto sicuro.

Anonimo ha detto...

Meglio di quello che c'è lo farebbe anche mio nipote che ha tre anni

Anonimo ha detto...

Per la viabilità di piazza Italia bastava lasciare stare tutto come sempre, meno casino, meno ausiliari e vigili occupati inutilmente e traffico più regolare, gli urbanisti chiancianesi sono recidivi in provvedimenti assurdi.

Lorisse ha detto...

Piccinelli, quindi impiteresti le chiusure dei negozi ad una casualità?.....chissà come mai c'è stato un "fuggi fuggi" di saracinesche durante il tuo senso unico!

Io può darsi che un ci capisco niente, ma sicuramente te un sei da meno!

Anonimo ha detto...

X Lorisse
I negozi hanno chiuso per vari motivi: alcuni titolari sono andati in pensione,
altri si sono trasferiti per affitti troppo alti.
Poi i negozi non erano Mac Donald dove ti fermi e senza scendere ti servono il panino.
Davanti a quei negozi c'erano i parcheggi e se qualcuno voleva comprare parcheggiava, scendeva e andava nel negozio senza nemmeno attraversare la strada e se nessuno entrava nel negozio è perchè non gli piacevano gli articoli che vendeva. Prima del senso unico voluto da Piccinnelli i parcheggi non c'erano, quindi era stato creato un'ulteriore servizio per i negozianti.

Anonimo ha detto...

Piccinee'eeeeeeeeeeeee.................vatte a cuccaaaaaaaaaaaaaa...........

Anonimo ha detto...

Un conto sono i sensi unici sulle vie traverse in zone residenziali, un altro quelli sulle vie principali dove oltre ai negozi ci sono anche servizi e alberghi. Il senso unico toglie la possibilità di raggiungere facilmente e da ogni parte tali attività e quindi crea un disagio, che lo si voglia o no i sensi unici tolgono fruibilità e l'abitudine a passare per certe strade e costringono a cercare alternative spesso scomode. La viabilità di Chianciano va bene cosi com'è, occorre soltanto la rotatoria davanti alla banca.

Anonimo ha detto...

Io toglierei il senso unico in via dei Colli. Costringe fare giri impossibili.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa che non serve è la rotatoria davanti alla banca. Non c'è abbastanza traffico e per i pedoni basta un semaforo,
Proporrei invece il doppio senso di circolazione in via Sabatini così mentre le mnacchine si scambiano uno può guardare le vetrine.

Anonimo ha detto...

Sicuramente inutile e dannosa la chiusura di viale roma per chi va verso le theia/piane. si poteva tenere aperta con obbligo di svolta a sx, indicando la viabilità alternativa solo per chi va a viale Di Vittorio...
ma si sa che gli scienziati sono sempre lì.... un pò come la mamma dei cretini che è sempre incinta.

Lorisse ha detto...

Concordo con l'anonimo delle ore 12:43, il senso unico in via dei colli è un altra cazzata (mi sembra sempre del Piccinelli), ti fa fare il "giro delle sette chiese"

Per anonimo delle 11:13 (che mi verrebbe da pensà che è sempre il Piccinelli) vorrei dire che i posteggi lungo il senso unico erano stati previsti ma erano sempre VUOTI perchè erano a PAGAMENTO

Anonimo ha detto...

X Lorisse
Non sono il Piccinelli e neppure lo conosco.
E che vorresti anche i parcheggi gratuiti? E poi anche un panino con la porchetta magari.

Anonimo ha detto...

Le auto sono strumenti del diavolo, la bicicletta elettrica ti purifica.

Paolo Piccinelli ha detto...

Lorisse ti vorrei tranquillizzare, ma può farlo anche Valerio, quando voglio scrivere qualcosa lo faccio e sempre con il mio nome, non mi faccio certo il tifo con messaggi anonimi.
Finire di nuovo a parlare del senso unico?… evitiamo per rispetto degli altri, anche se mi piacerebbe confrontarmi con te, potendo analizzare tutti gli elementi dell’allora problema di quel tratto di strada, mi permetto solo di riportarti un dato: In pochi mesi, il parcometro di quel tratto di strada, ha prodotto quasi 7 mila scontrini, segno evidente che il parcheggio é stato utilizzato. Se poi non hanno fatto acquisti nei negozi non posso saperlo.

Ti potrei anche dire di quanto sono aumentati gli introiti passando dal “gratta e sosta” ai parcometri, però mi daresti dello “spaccone”, lasciamo stare...

Hai ragione, anche il senso unico di Via dei colli é colpa mia e solo mia, il resto della giunta non ne era a conoscenza, anzi ho tentato di fare un senso unico che andasse da piazza Italia a Sant’Elena e uno che tornasse indietro passando da Viale di Vittorio, ma lo capisci anche te, in una notte era troppo difficile e mi avrebbero sgamato…

Saluti

Paolo Piccinelli

Anonimo ha detto...

Picci, c'è poco da fa il simpatico

Anonimo ha detto...

Caro Paolo come ti ho detto molte volte non avresti ma dovuto impegnarti x fare qualcosa x i tuoi concittadini , bene o male che lo hai fatto lo hai fatto x l'interesse del paese , ma certe teste non si cambieranno MAI !!!!!!!!

mazzetti stefano MASOCHISTA coglione ha detto...

quello che è stato disastroso nella giunta Ferranti, è stata la prosecuzione di far votare persone nelle lista ma dirigere e comandare dopo, tutto, dal partito, brave persone tutte, ma si sono prestate come in precedenza, ad essere marionette i cui fili , mossi dal partito, muovevano braccia e gambe, ma alla testa era stata fatta la lobotomia .e chi non ci stava, si è dimesso,altri nonostante la lobotomia non avesse cancellato tutto l'intelletto, ligi al partito, rimanevano per cantare tutti insieme bandiera rossa la mattina .........oramai è cosa nota, dalle cronache di tutti i giorni, i partiti hanno interessi ben diversi dal rappresentare gli interessi dei cittadini, hanno creato un mondo parallelo a loro prò,fatto di privilegi,ruberie,iniquità,clientelismo,lobby di potere ed economiche, etc etc etc......si ricordano di prenderci per il culo quando si vota per eleggere i nostri rappresentanti, che poi dopo averci preso per il culo per essere votati ce lo mettono nel culo perchè li abbiamo votati.........e non possono nemmeno essere denunciati per stupro......perche chi sta sotto di loro piegato a 90 gradi, ,è consenziente e si lubrifica da solo,............ , ma in democrazia, è lecito anche il MASOCHISMO........quindi loro sono solo colpevoli di essere furbi......NOI DI ESSERE COGLIONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Lavori di realizzazione parco giochi in zona Largo Siena/Macerina. Ed a primavera procederemo con skate park in zona parco a valle e parco giochi in zona "Le Piane", parco che come promesso sarà intitolato alla memoria del compianto Daniele Cioli.
Avanti senza fermarsi!

valtubo ha detto...

Ecco l'atto, inviatomi dal Movimento 5 Stelle di Chianciano, che certifica la dismissione delle partecipate non strategiche di Regione Toscana tra cui le Terme di Chianciano nella data del 30.06.2017 tramite asta, nel caso vada deserta, con ulteriore asta al ribasso del 20%, concordato e infine con la messa in liquidazione della società, clicca sui file sotto per leggere:

Atto dismissione Partecipate Regione Toscana 1

Atto dismissione Partecipate Regione Toscana 2

Atto dismissione Partecipate Regione Toscana 3

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Mentre voi vi divertite a cazzeggiare con i parchi giochi la società terme immobiliare si avvia alla liquidazione, per volontà della regione.
Nè si può pensare che la gestione delle terme resti immune da tutto ciò. Visto che la seconda è partecipata dalla prima e che il monte dei paschi non può certo permettersi di rilevare una società in costante perdita (anche perché mancherebbero comunque i soldi).
Allora invece di cazzeggiare con i giochi per bambini e vantarsi pere di andare avanti (a me sembra vi vada indietro!!) siete capaci portare sviluppo a sto ca..o di paese???
La piantate di vantarvi di cose inutili e/o pseudo inutili come se aveste scoperto il bosone di higgs????
Siete in grado di fare proposte serie e credibili?? altrimenti andate a casa !
Meglio la fusione con chiusi almeno chiudiamo un ente inutile..... ma veramente inutile!!!!

Anonimo ha detto...

Le terme so' della regione, il comune conta quanto il 2 di briscola. Quindi prima di chiacchiera informati e chiediti chi governa la regione e chi ha portato le terme di chianciano fino ad oggi.

Anonimo ha detto...

Certo Valerio che se sei ridotto a prende i post e i commenti da FB per fa' anda' avanti il blog tanto bene non sei messo!!!!! Ahahahaha

Anonimo ha detto...

Siamo messi male.
Peac non ci porta da nessuna parte non è né carne né pesce.
Un figlio di nessuno, senza arte né parte.
In queste condizioni il destino è segnato.

Chiacchiere ha detto...

Hanno fatto per chianciano più questi in un anno e mezzo che il PD in 68 anni! Le chiacchiere del blog stanno a zero.

Anonimo ha detto...

x Chiacchiere:
Si ma di danni

Anonimo ha detto...

Scusa cosa hanno fatto per Chianciano?
Le persone continuano ad andare via, il lavoro a chianciano non c'è, l'economia peggio, servizi zero?
cosa è migliorato in un anno e mezzo?
il cantinone?
l'illuminazione?
le strade?
oltre alle festicciole risultato zero. Chianciano sta peggio...
quanto alle feste se pensi che hanno speso 50/60 mila euro in un anno .... .
quali sono i risultati reali raggiunti?
Non voglio andare contro nessuno ma sono molto deluso. Anche i lavori alla sala polivalente sono fermi.
Francamente non vedo nulla oltre le feste di piazza fatte con sperpero di soldi pubblici.
Non vi sono idee e le poche che vengono fuori sono da circo equestre.
Adesso che la regione molla le terme vi sarà ricaduta sul lavoro a chianciano?
Non mi dite che Marchetti & c. sono in grado di partorire qualcosa, che non ci credo.
Se molla la regione tutto resta sulle deboli spalle del monte dei paschi?
Il comune ha il 20% delle terme cosa farà?
Il comitato eventi sta facendo danni seri, si perde tempo e chi ne farà le spese sarà chianciano ed i chiancianesi.
Non parliamo della cittadella dello sport ed il project financing, una vera iattura che costerà molto caro. Sarebbe la mazzata definitiva con una spesa che metterebbe in ginocchio il comune e (salvo azioni di responsabilità) porterebbe possibili benefici a che avrà gli appalti mentre tutti i rischi ricadrebbero sul comune e sui soldi pubblici (la storia si ripete).
Comunque una cosa sembra oramai certa: chianciano è sul viale del tramonto.



Anonimo ha detto...


Per anonimo
10 dicembre 2015 14:21

Te sei un po tocco o rosichi forte ,mi sa !

Anonimo ha detto...

Piano operativo adottato con astensione del PD che è stato poi messo letteralmente in ridicolo dalle dichiarazioni di Rocchi, Giulianelli e Sindaco. Un partito di una pochezza politica unica! Finiti!

Brisca o scopa? ha detto...

Questi discorsi falli al bar, che è l'unico posto in cui tanta pochezza e non conosceva possono essere presi seriamente in considerazione dai compagni di briscola

Anonimo ha detto...

Interessante vedere quando, con argomenti seri e corretti (vedi anonimo 10 dicembre 2015 14:21), viene criticato l'operato della giunta marchetti si scatenano una serie di insulti o giù di lì. Si vede che mancano proprio le idee per controbattere la correttezza delle critiche.
Tipico di chi non ha argomenti è insultare.

Anonimo ha detto...

Cari comunisti,
non siete d'accordo neanche con le cose che avete fatto voi......dove volete andare???

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nonostante le astensioni di chi ha gestito politicamente ed amministrativamente l'iter per le ultime due legislature ed in CC ha addirittura avuto la faccia tosta (nonché pochezza politica) di rivendicare obbiettivi presenti nel nostro programma elettorale, uscito pubblicamente oltre 6 mesi prima che uscisse il loro, NOI di Puntoeacapo il Piano Operativo lo abbiamo adottato!
E soprattutto nei tempi ristretti che ci eravamo prefissi.
Ed anche questa è una promessa mantenuta!!

Anonimo ha detto...

Tutte le promesse mantenute:
Fare le feste a spese di tutti i cittadini (ma i ricavi vanno a pochi,vedi contributi elargiti dal comune per babbo natale,per l'acuisto delle luminarie, l'uso dei dipendenti comunali per il montaggio delle luminarie)
Diminuire la TARI (senza alcun valido motivo) agli alberghi e raddopiarla agli altri cittadini.
Fare i parcheggi (per fortuna ritirati e di corsa) in via Madonna della Rosa a scapito degli abitanti di tutta la via e non solo.
Oppure i compattatori delle lattine che non servono a nulla essendoci già i raccoglitori per la differenziata.
Queste sono solo le ultime trovate dell'attuale amministrazione.
Ditemi voi se queste sono operazioni a favore dei cittadini

Anonimo ha detto...

Per anonimo
11 dicembre 2015 11:22


Te sei un po tocco o rosichi forte ,mi sa ! O sei comunista

Anonimo ha detto...

O bravo lillo ....ti sei sfogato ? Tranquillo che la festa dell unità la continueranno a fare vai vai posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Infatti tutte le presenze che ci sono vanno a beneficio solo dell amministrazione e della Pro loco ....gli albergatori che lavorano non hanno nessun beneficio ma va va !!!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto che l'emorragia di presenze a chianciano si è leggermente arrestata è dovuta alle ter me theia e non ad altro... le feste di paese interessano solo ai paesi vicini...lo volete capì o no???

Anonimo ha detto...

Per anonimo 11 dicembre 2015 14:09
Riesci a mettere insieme due parole senza provare a offendere oppure è chiedere troppo?

Per anonimo 11 dicembre 2015 18:17

Gli unici che ne traggono vantaggio sono la pro loco e forse qualche albergo.
Quindi è giusto che le spese per Babbo Natale ecc. le sostengano gli albergatori e non tutti i cittadini.
Ah ma forse lo fate per coinvolgere tutti: io come cittadino pago e gli altri (alberghi)guadagnano.

Dovete mettervi in testa che Chianciano non è degli alberghi e che gli alberghatori rappresentano solo una minima parte degli abitanti e gli altri cittadini andrebbero rispettati maggiormente.

Anonimo ha detto...

Per quelli che scrivono nel blogghe

Siete un po tocchi e rosicate forte ,mi sa ! Siete comunisti

Anonimo ha detto...

Ma i castori sono comunisti ?

Anonimo ha detto...

Per anonimo
11 dicembre 2015 20:59

Per fa la manfrina a me ti sarai cacato addosso da quanto ti sei sforzato .....rosicone comunista !!!

Anonimo ha detto...

Rosicone, castori, comunisti, portirogna.....questo è livello di chi ha votato peac.

Anonimo ha detto...

dalle reazioni da gatto messo nel sacco direi che le critiche hanno colpito nel segno.