e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 12 agosto 2015

Fusione tra Comuni, una scelta possibile?

Fonte la rete

Dal canale Valtuboblog su youtube

Come potete ascoltare nel video, il Sindaco reggente di Chiusi Juri Bettollini in un’intervista andata in onda su TELE IDEA (che mi ha gentilmente concesso le immagini) propone l’idea della fusione tra i Comuni di Chiusi e Chianciano Terme.
Il blog aveva già proposto un sondaggio su tale argomento, dopo l’intervento di Stefano Scaramelli come candidato alla Regione.
Può essere una via percorribile? Cosa ne pensa l’Amministrazione?

Saluti,


Valtubo

237 commenti:

1 – 200 di 237   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Ai Chiusi i gli può andare bene a patto che si cavano dai coglioni tutti i chiancianesi .

Anonimo ha detto...

Finalmente se ne inizia a parlare a livello istituzionale. Aventi tutta!!!!

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi che ne pensi l'Amministrazione? Non potrà mai andargli bene, ammetterebbero l'inettitudine ed il falimento di una lista di approssimativi e avrebbero a che fare con un' altra A.C. più forte di loro e con gli attributi. Mettici poi di essere soggetti a controlli veri.

Anonimo ha detto...

Certo che sarebbe una cosa buona e giusta, l'unico modo per vedere la ripresa di Chianciano. Andremmo a traino di un Comune che nonostante tutto ha retto e ha si fatto un vero cambiamento di gestione benchè sia rimasto sempre a guida sinistra, almeno loro si sono evoluti.

Anonimo ha detto...

Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...... due piccioni con una fava! Governati da gente con le idee chiare e senza cerchio magico e levare da tre passi speriamo anche trecento personaggi che non sanno più che pesci prendere e restano chiusi nel loro cerchietto che di magico non ha mai avuto niente. Esistono già, l'Autostrda e la Stazione Chiusi-Chianciano perchè no il Comune.

mazzetti-stefano ha detto...

11 agosto 2015 18:31......non sono nato ieri, e il coglione lo fo perchè "furbi e bravi" gia ce ne sono troppi......ovunque ci sono interessi, ma per qualunque interesse economico da perseguire, a priori c'è impegno a realizzare ciò che poi, puo essere un tornaconto,purtroppo l'abitudine consolidata di alcuni (forse troppi)ad avere SOLO il "tornaconto" "spartendolo politicamente-economicamente" in misura diversa con i sostenitori-paraocchi-lobbivarie-pecore-votanti, ha fatto si che a Chianciano manchi un sano confronto organizzativo al di fuori della partitocrazia, ci riescono in tutti o buona parte dei comuni a noi vicini, qui "chi non la pensa come vuoi te è un tuo nemico da abbattere". PERSONALMENTE ritenendo la partitocrazia attuale e chi la rappresenta, IL PROBLEMA E NON LA SOLUZIONE, tendo a non considerare i colori ma le idee e la concretezza nel fare.........., per questo anche qui mi dicono spesso..ma che fai li difendi sono indifendibili etc etc.........ma lo ripeto, almeno io preferisco avere la possibilità di dire la mia, e se non richiesta mi adopero per far si che venga cmq saputa "imponendo democraticamente di ascoltarla" (ahahahhahahha), piuttosto che "non poter dir o far niente perchè nemico da abbattere"......in questa logica, sia proloco, che amministrazione, con i loro errori, come errori commetto io e tutti, faranno poi come vogliono, ma almeno ascoltano, cosa che non succedeva prima.........e quando a farsi ascoltare si diventa tanti, solo li si puo ottenere qualcosa , è solo dimostrando di avere un idea e la concretezza nell'impegnarsi per realizzarla, che, se anche con idee diverse, si puo avere considerazione, o almeno il rispetto di posizioni diverse, senza il rischio di "decapitazione in pubblica piazza".
-ho partecipato con piacere, ieri sera alla riunione alla quale mi sono "autoinvitato" dopo che la comunicazione ufficiale aveva toppato,e oltre a mia opinione in merito a tema in discussione,ho evidenziano che tante strutture senza rappresentanza associativa, sono sempre tagliate fuori, spero trovino il modo di comunicare con loro, .........apprezzo condivido e spero continuino, confronti costruttivi e preventivi, su come gestire proposizione del territorio, e unificare azioni.........non ho la presunzione di sapere o fare meglio di altri, ma nemmeno il rammarico di essere meno di qualcuno, ma per essere costruttivi, serve il confronto con altri........, a tirarsi indietro, si fa sempre in tempo se si vede "buio"......ritengo che le azioni singole, spesso obbligate dalle circostanze, nella situazione attuale, non siano la migliore soluzione, meglio il giusto compromesso, patto che la partitocrazia ne rimanga fuori, della pagnotta hanno tutti bisogno(ad alcuni ne va tolta un po!!!), della partitocrazia se ne può fare a meno,...riguardo alla "stanza dei bottoni", faccio già fatica a entrarci, volontà di farne parte, ZERO, come ci vuole competenza e professionalità nelle aziende, ci vuole la predisposizione a saper rappresentare altri, io non la ho, (fosse per me, dittatura o commissario) e se fossi candidato a qualcosa......il non avere consensi e GARANTITO DAL FATTO CHE NON MI VOTEREI NEMMENO IO SAPENDO COME LA PENSO DELLA POLITICA... ma la mia la farò sempre presente cmq.

Anonimo ha detto...

La domanda è, ma a Chiusi gli va bene? Non credo, gli siamo stati sempre nei coglioni e forse con ragione, ora ci godono certamente un pò a vederci così.
Prosopopea

Anonimo ha detto...

Figurati se i colli torti ammetteranno mai la sconfitta e diventeranno mai una frazione di Chiusi o Montepulciano, sempre poi che gli altri Comuni ci vogliano.
Grossi dubbiii

Sindaco Andrea Marchetti profilo Facebook ha detto...

Il progetto, che parte in forma sperimentale, viene avviato dai comuni di Montepulciano, Chianciano Terme, Pienza, Torrita di Siena e Trequanda
“Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana”: siglato l’accordo fra cinque comuni su un progetto-pilota sul turismo
Il progetto mira, in via generale, alla gestione di iniziative di comunicazione e informazione delle eccellenze del territorio, e alla valorizzazione dell’offerta turistica
E’ stato siglato l’11 agosto, un accordo fra i Comuni di Montepulciano, Chianciano Terme, Pienza, Torrita di Siena e Trequanda sul progetto “Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana”. Questo accordo deriva in primo luogo dalla Legge 241/90, che prevede la possibilità di sinergie fra Comuni e che in questo caso specifico sono riferite alla valorizzazione e promozione dell’offerta turistica. Nel quadro del riordino nazionale delle funzioni provinciali, che trasferisce la materia del turismo ai Comuni, la Legge Regionale ha altresì stabilito che le stesse funzioni siano esercitata in forma associata, individuandone gli ambiti ottimali; questi primi cinque comuni sono dentro l’ambito ottimale individuato dalla Legge Regionale.
Di recente, i Comuni di Montepulciano e Pienza avevano già firmato una convenzione per azioni di promozione e valorizzazione del cosiddetto turismo slow e sostenibile (a piedi, in bici e a cavallo), con la realizzazione del percorso “il Sentiero del Nobile e la via Barlettaia”; e i Comuni di Chianciano Terme, Montepulciano, Torrita di Siena e Trequanda hanno avviato un’attività di promozione e valorizzazione delle caratteristiche dell’offerta turistica del territorio, per mezzo dell’adesione all’Associazione “Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese”, con l’intenzione di creare e sviluppare un vero e proprio marchio di area territoriale.
Con la firma del progetto “Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana” si fa un ulteriore passo avanti in quanto si avvia un percorso congiunto teso a valorizzare ben cinque destinazioni turistiche in modo organico e articolato. L’intenzione è quella di promuovere le diverse destinazioni turistiche dando una fisionomia d’insieme, che amalgami e tuttavia renda ben percepibili all’esterno le diverse peculiarità in termini di eccellenze turistiche, storiche, artistiche, termali, paesaggistiche e agroalimentari. Non mancheranno azioni di promo-commercializzazione con partner privati, con particolare riferimento all’accessibilità delle destinazioni con vicini aeroporti; e sono già allo studio progetti di prodotti turistici nell’ambito del turismo attivo, culturale, sportivo, enogastronomico, sostenibile e accessibile, e del segmento MICE (meeting e congressi).
In attesa della piena attuazione della Legge Regionale, che richiede espressamente la gestione associata delle funzioni del turismo, il protocollo di intesa è stato inviato a tutti i comuni dell’ambito ottimale, e al momento ha visto l’adesione di questi cinque, che in via sperimentale e dopo un confronto con la Regione Toscana, hanno deciso di condividere la nuova governance del turismo. Naturalmente, anche gli altri Comuni dell’ambito potranno aderire al protocollo in qualunque momento per condividere gli obiettivi prefissati

Anonimo ha detto...

Per fare questo i nostri amministratori devono mostrare un pò di senso civico ed affezione al paese. Si devono dimettere e fare in modo che persone neutrali e capaci provino a convincere i chiusini che in qualche modo gli possiamo essere utili e non prenderci sapendo che saremmo solo una palla al piede per loro. Passo indietro e dimissioni, il nulla dopo il vuoto. E' Ferragosto ci saranno ad essere alti mille turisti e chiamarli turisti per alcuni è un complimento. Bel programma quello della proloco, ma in effetti a chi serve sta proloro?

Corriere di Siena ha detto...

Tari più cara per domestici più agevole per alberghi

Alla base del sistema di tariffazione della Tari c’è sempre una scelta difficile che un’amministrazione deve compiere. Una presa di posizione che talvolta è legata al programma di governo della città, con il quale ci si presenta alle elezioni.Altre volte alle necessità contingenti particolari eventi.Oppure può capitare che le scelte amministrative possano essere condizionate dalle pressioni di gruppi di potere esterni alla politica, che però se ne servono. Quest’ultime sono le lobby, una realtà che in Italia è sempre più presente, anche perché il nostro sistema non è stato ancora immunizzato dalla regolamentazione del lobbyng. Nel caso di Chianciano le scelte compiute dall’amministrazione non si rifanno al programma elettorale. E nemmeno vi sono questioni straordinarie intervenute in questo primo anno di mandato. Il nuovo sistema di tariffazione adottato dalla giunta Marchetti sta facendo discutere, perché prevede balzelli importanti per i privati, del 70%, ed al tempo stesso vede diminuire la tariffazione per gli albergatori del 25%. Si tratta di una scelta politica che la giunta “Punto e a Capo” ha dovuto fare per applicare le nuove tariffe. Sulle casse comunali di Chianciano pesa sicuramente un insoluto di vecchia data, cioè il non riscosso. Gran parte di questa mancanza è dovuta dagli alberghi, solo una quota residuale è imputabile alle utenze domestiche. Il sistema di tariffazione fino al recente passato è stato molto incentrato sui volumi, quindi sugli albergatori. L’attuale amministrazione ha cercato di mettere mano a questo. Il risultato è comunque che a Chianciano per le utenze domestiche si paga più che da altre parti, mentre per gli alberghi si paga meno che nei comuni limitrofi. Prendiamo come esempio di comparazione il sistema di tariffazione dei comuni limitrofi. Nella città termale un albergo di 500 mq con 19 camere paga circa 1.600 euro. A Chiusi lo stesso albergo pagherebbe intorno ai 2.900 euro, a Montepulciano 2.200 euro e a Sarteano 2.600 euro. Osserviamo invece le utenze domestiche: a Chianciano per una casa di 110 mq con due persone residenti si pagano circa 350 euro all’anno, mentre con le tariffe di Chiusi si pagherebbero 200 euro, a Montepulciano 278 euro e a Sarteano intorno ai 280 euro. Bisogna puntualizzare che i sistemi di tariffazione di Chianciano, Chiusi e Sarteano sono già comprensivi dello spazzamento. La scelta dell’amministrazione chiancianese di mirare le agevolazioni allo specifico settore degli albergatori è evidente. Il problema è che l’amministrazione a guida civica di Chianciano non lo vuole ammettere e scarica sui precedenti amministratori le colpe dei balzelli. L’assessore Damiano Rocchi, in polemica con il Partito democratico ed il Movimento 5 Stelle sulle scelte fatte per la tariffazione, si difende attaccando chi c’era prima di lui ad amministrare la città termale: “questa è stata per noi una azione politico-amministrativa, sicuramente dolorosa, ma ‘obbligata’ proprio in virtù di quelle scelte fatte o non fatte da chi ha governato negli anni passati pensando esclusivamente a garantirsi voti e non verosimilmente ne’ all’equità, ne’ all’economia della cittadina”. Come dire che le scelte che ora sta facendo l’amministrazione sarebbero dovute essere state fatte dai precedenti sindaco. Ma sempre di stesse scelte si parla.

Anonimo ha detto...

“Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana"
Chissà se ci penserà la Proloco?

Ma della riunione di ieri su Babbo Natale non si sa niente?

Anonimo ha detto...

Questi danno sempre la colpa a quelli di prima come se prima non fossero sempre loro. Sulla Tari bel servizio avete fatto alle famiglie complimenti Assessore ma come fa ad essere in polemica con i suoi stessi partiti, il PD lo ha sempre appoggiato il M5S lostesso, forse idee poco chiare? Fate pagare chi non paga e non ha mai pagato e fateli chiudere. Pinocchi non avete mantenuto una cosa che sia una del programma. Solo mettervi in mostra e girellare con le biciclette assistite, vi fa fatica anche pedalre.

Unknown ha detto...

A mio parere la proposta di Bettolini deve essere rispedita al mittente, senza ombra di dubbio!
Leggendo alcuni commenti sul blog scritti anche in passato (visto che sono alcuni anni che gira questa velata idea di fusione con altri comuni, non solamente Chiusi) ho l’impressione che l’opinione favorevole di alcuni miei concittadini sia legata perlopiù ad esigenze contingenti quali le difficoltà economiche e l’inadeguatezza delle Giunte che si sono succedute nel corso degli ultimi anni. Questo sentimento di frustrazione seppur comprensibile non deve però, a mio modo di vedere, offuscare le nostra identità.
Chianciano non è solamente una ripartizione amministrativa, Chianciano è una comunità, un’identità, una storia che risale fino al 1287 anno in cui fu stabilito il nostro primo statuto comunale.
Vogliamo veramente buttare al vento 728 anni di storia e annullare la nostra identità in quella “chiusina” (perché sono sicuro che ciò avverrebbe) solamente perché siamo delusi e arrabbiati con l’a.c.?
No io penso proprio di no. Se penso a tutti quelle persone che nel passato hanno dedicato anima e corpo per costruire la nostra stazione termale, a tutti coloro che hanno contributo a rendere importante e famoso il nome di Chianciano in Italia e all’estero; chi siamo noi, la nostra generazione, per prendere una decisione così importante?
Le difficoltà ci sono e sono enormi, ma la soluzione non è andare con i “chiusini” ma quella di rimboccarsi le maniche e avere fiducia nel futuro. Anche questa a.c. presto o tardi andrà a casa ma il nostro paese rimarrà con i suoi pregi e anche con i suoi difetti (che sono molti) ma che dobbiamo migliorare DA SOLI. Io credo che non abbiamo bisogno del “soccorso” dei chiusini, ma siamo perfettamente in grado di autodeterminarci.
Poi sul piano amministrativo inoltre mi sfugge qualcosa. Per anni ho sentito parlare della necessità di proseguire nello sviluppo dell’Unione dei Comuni e nella gestione associata dei servizi. Se così è che senso ha la fusione dei comuni? Posso comprendere la necessità nei comuni più piccoli (quelli fino a 2000 abitanti) ma Chianciano non è un piccolo comune. Anzi è un comune molto complesso con delle peculiarità uniche che necessitano di essere valorizzate e messe in risalto. Perché il dibattito non si sposta invece su come rendere più funzionale l’Unione dei Comuni su alcuni servizi che possono essere associati?

Anonimo ha detto...

Se proprio si dovesse fare sarebbe meglio accorpare i comuni di Chiusi, Sarteano, Chianciano e Montepulciano, l'area è omogenea per tanti aspetti e i risparmi sarebbero ancora maggiori.
Cetona, S,Casciano e Radicofani insieme, Abbadia e Piancastagnaio idem, in Val d'Orcia Pienza, S.Quirico e Castiglion d'Orcia che non arrivano a ottomila abitanti in 3. Poi la provincia di Siena definitivamente abolita e magari una macroregione Toscana, Umbria e alto Lazio (attuale prov. di Viterbo). Tagliare il più possibile le poltrone degli enti locali, presidenti, consiglieri, assessori, consigli di municipalizzate, troppa gente ci costa più di quello che ci da in cambio.

canguasto ha detto...

#fusionesubito
Auspicabile,
ma... impossibile.

Anonimo ha detto...

ottimo dr Angeli
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

Si perchè da Chiusi si viene a prendere voi colli torti. Se proprio si deve accorpiamo Sarteano o Cetona, non certo Chianciano.

Anonimo ha detto...

Angeli, spostiamo il dibattito su come rendere funzionale ed efficiente l'attuale Amministrazione Comunale o almeno come trovare un modo legittimo di farla cessare di nuocere al Paese. Questo sarebbe già un grosso risultato con la speranza che presto Chianciano torni ad essere un paese vivibile ed equo soprattutto.
Non un posto solo per proqualcuno!

Anonimo ha detto...

Tanto si sa` che sei sempre il solito besino sfigato, non fare finta di essere chiusino !!

Anonimo ha detto...

...Anche questa a.c. presto o tardi andrà a casa...
è questo il grosso problema, non c'è verso di mandarli a casa al più presto, se ci stanno un altro anno continueranno a far più danni della grandine. Sono senza programma vanno avanti per sentito dire e sono costretti ad aggregarsi a chiunque tanto per far vedere che fanno qualcosa. Dott. Angeli lei ha un pò di ragione ed è ammirevole l'attaccamento al nostro paese, l'avessero un piccola parte quelli che adesso ci amministrano, ma deve prendere atto di Chianciano come è oggi 12 Agosto 2015, vuoto, senza turisti degni di tal nome, e la colpa non si può continuare a dare a quelli di prima, questi lo sapevano dove andavano non sono riusciti a fare quel cambio di marcia promesso, si sono subito impantanati nel mantenere piccole promesse politiche ed in più si sono fatti vincere dalla voglia di apparire ed elogiarsi da soli per il nulla che facevano. Il cambio di rotta ci sarà solo se faranno un passo indietro ed allora si dimostreranno di voler bene a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Te vorresti esse besino, chiusino, cetonese, sarteanese e chissà cos'altro, invece devi restare un collo torto e puoi solo guardare indietro i fasti che furono... Auguri.

Anonimo ha detto...

Condivido l'analisi di Andrea ma non vedo una via di uscita praticabile a breve termine.
Troppo forte il degrado sociale, culturale e morale del nostro paese.
Le ultime amministrazioni ridotte a poco piu' che comitati eventi.
Non una parola su tasse e servizi resi in cambio ai cittadini.
Altro che sagre, feste, bevute e magnate, progetti strampalati ed irrealizzabili dai nomi altisonanti e rigorosamente in inglese per fare piu' scena.
Ora ci mancava l'accorpamento dei comuni, cosi, come in tutte le riorganizzazioni simili, ci sara' solo un ulteriore moltiplicazione di dirigenti con conseguente taglio di servizi ai cittadini.
Ma che veramente pensate che si ridurranno le poltrone?
Vedi per esempio i risparmi promessi dalla Regione con il taglio delle asl, risultato?
Se ti senti male o paghi, o crepi, mentre i dirigenti crescono come funghi!
Vogliamo parlare delle Province?
Non uno, dico un dirigente andra' a casa.
Se fanno l'accorpamento dei comuni, dopo ci tocchera' pagare altri dirigenti che coordineranno gli attuali.
Poi, per quanto mi riguarda, Chiusi ha solo una cosa in piu' di Chianciano: i semafori!
Viva i c.glioni!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco Marchetti su Fb informa:
Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana, molto bene!
I cittadini di Chianciano vorrebbero saper se l'Assessore al Turismo Andrea Morganti è tornato dalle ferie vedi Fb.Dopo il Parco Avventura, stiamo ancora aspettando informazioni sul campo da golf. Ci auguriamo che il Progetto delle Piscine Comunali, vada in porto! Solo allora sommeremo la fatica del Rocchi con la Tari e il Progetto sport del Morganti. Ai posteri

Anonimo ha detto...

A proposito di Facebook, l'avete vista la foto del Marchetti con i Sindaci dell'unione dei Comuni? L'avete trovata la differenza come nei rebus? NO ???? Avete ragione sono tutti e 5 COMPAGNI
50 SFUMATURE DI ROSSO

COLLO TORTO ha detto...

Io sono orgoglioso di essere chiancianese, te poi non sai neanche che cosa vuol dire colli torti quindi stai muto, sei solo uno sfigato che scrive 10 msg al giorno in un blog.FATTI UNA VITA

Anonimo ha detto...

Il campanilismo ottuso è sempre stato un limite degli italiani.
Solo le menti libere e aperte fanno progredire la società.
Chianciano muore per ad opera dei chiancianesi bigotti, chiusi ed ignoranti; un paese incapace di esprimere una classe politica capace!
Op.Mi.




Anonimo ha detto...

Bravo Angeli a questo giro mi sei piaciuto.
Detto questo, avete parlato con qualche chiusino ultimamente? Non sono mica poi tanto contenti, tutt'altro. Lo stadio incompiuto, l'abbatimento del centro carni lasciato a meta', i famosi marciapiedi sono si lunghi chilometri, ma tutti scivolosi quando piove e tanto altro ancora....Poi loro stessi non capiscono la promozione del loro Sindaco al grado superiore, visti i risultati...........ma si sa come vanno queste cose.
KEATON

Anonimo ha detto...

Sulle strade e sui i marciapiedi, così come la pulizia e la viabilità stenderei un velo pietoso, per non parlare della cura dei fiori e delle aiuole che un tempo erano vanto di tutto il Paese. Certo Chianciano deve restare Chianciano, siamo anche l'unico Paese che non ha frazioni, anzi punto, ma senza eacapo. Se governano fino alla fine non resta nemmeno il breccino delle strade. Meditate e ragionate senza la nebbia degli aperitivi, non stanno facendo nulla per Chianciano.

Anonimo ha detto...

Era già qualcosa se si parlava di sfumature. Questi sono più rossi e sinistri di quelli di prima, il che è tutto dire. Ma prima o poi si rivoterà!

Anonimo ha detto...


Io sono orgoglioso di essere chiancianese!???

C'è da essere orgoglioso si. Un paese dove i suoi cittadini si sono sempre fatti la guerra tra di loro, eppure non avete neppure le contrade, al bergatori che festeggiavano ogni qual volta chiudeva un loro collega, commercianti che guardavano con invidia ogni nuova apertura, privati che erano invidiosi se il vicino ristrutturava casa o cambiava la macchina. Forse sei più orgoglione.
Siete, e proverbio non poteva essere più azzeccato, "come il cane che bada l'aglio", peccato per voi che non avete più neanche l'aglio. Più modestia, daltra parte vi è sempre mancata.

Anonimo ha detto...

Fa strano che l'assessore al turismo di un paese che deve vivere di turismo sia a fare il turista per se stesso nel periodo più importante per il suo paese e posti sui social le meraviglie degli altri paesi. Forse la carica gli ha dato un pò alla testa e pensa di essere il ministro del turismo? Speriamo che scenda presto dalla montagna e torni in pianura, come tutta la giunta del resto. Siete li per il paese, si, vi ci hanno mandato, ma siete voi che vi siete proposti e come vi siete proposti.

Anonimo ha detto...

Una cosa è certa se si farà lunione dei comuni,
gli albergatori pagheranno la TARI che gli spetta,
e soprattutto chiuderanno quelli non in regola.
MAGARI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

"Condivido l'analisi di Andrea ma non vedo una via di uscita praticabile a breve termine.
Troppo forte il degrado sociale, culturale e morale del nostro paese.
Le ultime amministrazioni ridotte a poco piu' che comitati eventi.
Non una parola su tasse e servizi resi in cambio ai cittadini.
Altro che sagre, feste, bevute e magnate, progetti strampalati ed irrealizzabili dai nomi altisonanti e rigorosamente in inglese per fare piu' scena".

L'analisi del dott. Angeli è giusta e condivisibile. Per far si che si torni al più presto ad essere un paese normale e soprattutto governato da persone che vogliono il bene del paese, si deve ripartire con grande umiltà da zero, e per far questo ci vuole una persona terza che non abbia interessi ed amicizie da accontentare.
Il Commissario è la via più logica. Purtroppo in oltre cinquanta, sessant' anni non siamo stati capaci di valorizzare come si deve il Paese, ogni A.C. ha pensato ai propri interessi o a quelli del partito, sempre lo stesso tra l'altro!
Il vero cambiamento può essere solo questo, non quello di facciata che cercano di propinarci adesso, sapendo benissimo tutti da dove vengono, un anno e mezzo fa è nato il nuovo peacd!

Anonimo ha detto...

Che c'avrai da esse orgoglioso? Forse sei portatore di segreti che solo tu puoi capire. Auguri, contento te collo torto.

Terme di Chianciano ha detto...

Un tuffo dove l’acqua è più blu... Ma nelle piscine termali Theia di Terme di Chianciano il tuffo ha ben poco di vacanziero. Si tratta di bagni notturni sotto le stelle di gruppi di ragazzi anche giovanissimi, non autorizzati, e che anzi iniziano a provocare notevole imbarazzo all'amministrazione comunale e alla società Terme di Chianciano spa che sta per celebrare il Ferragosto con il tradizionale “tutto esaurito”. Alcuni giovani negli ultimi giorni hanno più volte trovato il modo di scavalcare le protezioni del parco della piscina Theia, recinzione (che infatti risulta danneggiata) e cancello, per introdursi nelle piscine di acqua termale in piena notte, quando l’impianto (che solitamente chiude alle venti, il sabato alle 24) è chiuso. «Ci sono già stati segnalati diversi episodi che consideriamo ad oggi fatti isolati, da non esasperare», spiegano il Sindaco Andrea Marchetti e il direttore generale delle Terme Mauro Della Lena “E comunque, visti i precedenti, riteniamo di prendere le dovute precauzioni per proteggere le piscine termali Theia dall’azione di vandali che potrebbero provocare danni alle strutture, oltre che a se stessi". Non si può certo escludere infatti che i ragazzi si facciano male scavalcando le recinzioni e aggirandosi nottetempo in piscina. Non si escludono neppure denunce ai Carabinieri, mentre sono già stati installati sistemi di videosorveglianza che consentono di filmare i volti degli indesiderati ospiti per procedere all'identificazione.
Sembra che nel corso delle loro incursioni i bagnanti della notte non abbiano compiuto atti di vandalismo contro le strutture dell'impianto, in ogni caso, per evitare prevedibili guai ulteriori e che la situazione possa degenerare, il Sindaco e il Direttore generale delle Terme hanno intenzione di imporre un definitivo stop al rito del bagno fuori orario, pessima idea e soprattutto passibile di querela.

Anonimo ha detto...

Quale grande evento ha messo a calendario la nostra Proloco per festeggiare il ferragosto?
Le sfumature di vino ai fucoli? Poi?

Anonimo ha detto...

I NOSTRI AMMINISTRATORI E CONSIGLIERI COMUNALI SU FACEBOOK
DOPO LE FOTO DEI CINQUE SINDACI COMUNISTI DELL'UNIONE DEI COMUNI (Andrea Marchetti), LA FOTO INTERNAZIONALE DI (Meniconi Davide) CON MAGLIETTA ".EACAPO" IN GRECIA, LA VICE SINDACO (Giulianelli) AL MARE CON IL MARITO (Meacci ex assessore alla cultura) CHE POSA CON UNA STELLA MARINA UNICAMENTE ROSSA, LA NOSTRA ASSESSORE ALLA CULTURA chi ??? (Piccinelli) IN OGNI LUOGO CON IL SUO SORRISO SBIANCANTE, LE FOTO INEDITE DELL'ASSESSORE AL TURISMO chi ??? (Andrea Morganti) DA TUTTE LE PARTI DELLE MONTAGNE FUORI CHE IN RIUNIONI INERENTI AL TURISMO, MA ORA STUDIA PER IL PROJET FINANCING, L'ASSESSORE PLURIUSI UNICO NELLA SUA SPECIE (Damiano Rocchi) CON LE ZANZARE. NON RISULTANO ISCRIZIONI A FACEBOOK DEI CONSIGLIERI DELEGATI (Fabio Nardi e Laura Ballati)PER FORTUNA. SEGUONO A RUOTA I CONSIGLIERI DI MINORANZA chi ??? (detti di opposizione)CONSIGLIERE (Massimo Altaluce) IL QUALE CONDIVIDE TUTTO SULLE TERME, SULLE VISITE SPORTIVE, SUI VARI GRUPPI DI Facebook, IL CONSIGLIERE (Fabiano De Angelis) CON IL FOTOMONTAGGIO DEL SUO SPLENDIDO PESCE, SOLO QUELLO HA ABBOCCATO, IL CONSIGLIERE (Rondoni) CHE NON SI VEDE MAI, MA QUESTO NEANCHE IN SEGRETERIA PD ED IN CONSIGLIO COMUNALE E' SEMPRE ALLA RICERCA DI UN SEGRETARIO/A SUGGERIAMO .... (Anna Duchini) PROBABILMENTE ACCETTA, LA CONSIGLIERA chi ??? (Frizzi) NON SI TROVA. POI ABBIAMO IL PEZZO FORTE DEL PD LA CONSIGLIERA (Grazia Torelli) CHE VEDENDO LA MAL PARATA SI E' STATA "TRASFERITA" AL COMUNE DI MONTEPULCIANO. LA CONSIGLIERA (Grazia Torelli) CONDIVIDE UNICAMENTE LA PROMOZIONE DELLE TERRE DI SIENA (Chiusi, Montepulciano, Pienza, Sarteano, San Quirico, Chiusdino, Trequanda, Petroio, Montisi) SCUSATE CI SIAMO SCORDATO CHIANCIANO TERME ???
FACEBOOK vi augura BUON FERRAGOST

Anonimo ha detto...

Bella lingua l'italiano eh

frachez da velletri ha detto...

Si ma a te che ti frega pensa per il tuo di paese sfigato ! Di orgoglioni ce li abbiamo già parecchi ci mancavi te resta a casa tua arisfigato !

Anonimo ha detto...

Vediamo se sai che vuol dire COLLO Torto sennò stai muto e pensa agli affari tuoi. A già ma te una vita non ce l'hai poraccio scrivi scrivi

Anonimo ha detto...

Ora rompete i c..lioni a quattro ragazzetti che vanno a fa il bagno di notte. Siete veramente vecchi, ma anche per questo vi dovreste ricorda quante volte si faceva il bagno di notte a Bagno Vignoni, a ma voi un c'eri mai eri già vecchi da giovani, per le c..zate volete il rispetto della legge per qualcos'altro va tutto bene come va! Bell'equità si.

Anonimo ha detto...

13 agosto 2015 10.08
Hai pienamente ragione! Questi sono stati i chiancianesi negli anni passati.
Si sperava in un cambiamento, invece peggio, fanno o meglio non fanno di tutto per affossarlo definitivamente e ci stanno riuscendo. Ora si illudono che altri Comuni corrano a salvarli, si aspetta e spera...

Anonimo ha detto...

13 Agosto 2015 Non si riesce più a contenere i turisti in arrivo a Chianciano Terme, la fila è ancor prima dell'uscita autostradale, sono costretti a riaprire alberghi ormai chiusi da anni. Grazie all'A.C. quidata dalla maggioranza con .eacapo come guida, grazie alle opposizioni pd, m5s, al consigliere fuori uscito, che non si oppongono mai a niente e lasciano fare, grazie più che mai alla proloco, costola indispensabile della stessa A.C. e forse vera mente decisionale nel Paese.
Grazie, grazie a tutti voi, per la più deludente stagione turistica avuta in
oltre settant'anni. Una volta c'era il premio Chianciano, fiore all'occhiello di tutta la stagione turistica, se ancora ci fosse andrebbe consegnato all'unanimità a tutti voi, a pari merito, per inadeguatezza ed incapacità, ma anche per la grande prosopopea che portate in giro. Buon Ferragosto!

Anonimo ha detto...

Ma questa della Tari finisce così? Hanno deciso di fare questo bel regalo agli alberghi e tutti zitti? Tutti bravi ad abbaia, si, ma se c'è da morde tutti sotto bastone, vi meritate veramente chi vi governa.
Bau bau bu bu

Unknown ha detto...

Rispondo agli anonimi che si interrogano su come mandare a casa l’a.c. e che non vedono via d’uscita. La via d’uscita oltre alle dimissioni (che mi appaiono però del tutto improbabili) sarebbe quella di una mozione di sfiducia del consiglio comunale che però per passare necessiterebbe del voto favorevole di due consiglieri di maggioranza ……..
Quindi, secondo me, quello che rimane da fare è farsi sentire come cittadini, in maniera forte anche qui sul blog, quando si ritiene che le decisioni dell’a.c. siano sbagliate, inique o comunque non nell’interesse della collettività. Questo molto spesso avviene ma secondo me con i tempi sbagliati. Un brutto vizio dei chiancianesi, da sempre, è quello di protestare quando è ormai troppo tardi, quando le decisioni sono state prese. Perché invece non iniziamo a farci sentire prima che i governanti decidano. Magari non cambierà nulla, ma intanto mettiamogli un po’ di pressione. Per esempio, giorni fa è stato scritto proprio qui sul blog del progetto sulle piscine comunali che, da quanto ho saputo, a breve andrà in discussione. Perché non se ne parla?

Anonimo ha detto...

X anonimo 13 ago ore 16.21 "fuori uscito" - ecco, questa mi mancava! Grazie
Massimo Altaluce

Anonimo ha detto...

Angeli ma se hai la soluzione in tasca perchè non hai fatto una lista , di che vuoi parlare sul blog ? Con chi ? Con un accozzaglia di anonimi che scrivono scrivono e non propongono niente di costruttivo ?
Valtubo non conta niente cosi come è strutturato è solo aria fritta !!!!

Bianchini Cristiano
Er Pompa

Anonimo ha detto...

Angeli intanto a casa ci hanno mandato lei !!!!
La prossima volta faccia una lista e si metta alla prova !!!

canguasto ha detto...

Grazie, grazie a tutti voi, per la più deludente stagione turistica avuta in
oltre settant'anni. Una volta c'era il premio Chianciano, fiore all'occhiello di tutta la stagione turistica, se ancora ci fosse andrebbe consegnato all'unanimità a tutti voi, a pari merito, per inadeguatezza ed incapacità, ma anche per la grande prosopopea che portate in giro.

Una volta c'era chi pagava: era lo Stato
I suoi "pagherò" sono la sanità tagliata di oggi, la TARI, la TASI, le buche, il declino industriale, i vincoli del patto si stabilità interno, la Troika e l'assenza di pensioni e futuro per la gioventù.
Caro Anonimo 13 agosto 2015 16:21, tu ce l'hai un Pantalone che ci finanzi?
Se cel'hai, ti voto.

Moralizzatore ha detto...

Jonny il Bello facci un piacere vai in ferie un se ne pole più

Anonimo ha detto...

"Una volta c'era chi pagava: era lo Stato"
Appunto!!! Quindi ciò vuol dire che i chiancianesi di loro non ci hanno mai messo niente. Finito l'assistenzialismo da più di trent'anni è stato fatto qualcosa per cambiare, sembrerebbe di no visto in che stato siamo oggi. Per un altro pò di tempo ha sovvenzionato babbo MPS, alcune cose era meglio se non le sponsorizzava, vedi l'hangar dei Fucoli, anche da li oltre che da P.Italia è cominciato il declino. Due opere che se fatte a dovere potevano già da sole rilanciare il Paese, non parliamo poi delle Piscine Theia, che per finirle c'è voluto il triplo del tempo previsto e la spesa è più che raddoppiata.
Adesso è finito anche il MPS e non si riesce ad andare avanti con i propri mezzi e le proprie idee, certo non sarà mai facile se a diregere ci sono sempre le stesse persone ormai abituate a ragionare solo in un modo, le poltrone che contano sono perennemente occupate sempre dai soliti o dalle solite, in Comune poi, stenderi un velo pietoso, si sarranno un pò più giovani ma sempre dalla stessa parte provengono e non riescono a cambiare il modo di pensare e ragionare, sempre un passo indietro. Per questo penso come altri, e girando per le strade non sono così pochi come si vuol far credere, che il Commissario sia la soluzione migliore ed auspicabile in breve tempo. Ripartire da zero, si,ma ripartire al più presto.
Non basta il trenino qui ci vuole l'aeroplano.

Anonimo ha detto...

Domani è Ferragosto la Festa dell'Estate. Auguri. Non vi arrabbiate tra di voi cari chiancianesi, non è vostra la colpa se siete condannati a passarlo in un Paese dove non ci vengono più nemmeno gli anziani, quelli si vogliono divertire mica stare a ciondolare da una panchina all'altra come un profugo-clandestino qualunque.
Si, forse, questi ultimi potranno essere i turisti del futuro, in fondo come dice il Sig. Canguasto, che cerca un Pantalone, così tornereste all'assistenzialismo che tanto vi manca.
Forse vi mancano di più imprenditori con le palle ed un pò di fantasia.
Se passate dal Forte fermatevi al Twiga!
Sempre Vostro
Flavio

Anonimo ha detto...

Come mai di sta storia delle piscine comunali non se ne parla? Chi sono sti personaggi già noti che ci girano intorno? Tanto di soldi se ne so buttati pochi.

Anonimo ha detto...

Ma che volete fonde a Chianciano siete fusi d'ampezzo!

Anonimo ha detto...

Er Pompa mi meraviglio di lei. Come fa a giudicare poco costruttivo chiedere le dimissioni di una Giunta che non ha mantenuto nulla di quello cha aveva promesso e che ha tra le sue fila persone che provengono come idee da quelle passate, se le colpe sono sempre dei precedenti, sicuramente ne ha anche chi gli ha sempre dato il suo appoggio. Hanno dato incarichi a personaggi che per Chianciano avevano anche fatto troppo, si, in peggio. Chiedere che se ne vadano non lo giudica costruttivo?
E'la prima pietra per ricominciare.

mazzetti-stefano ha detto...

ma qualcuno potrebbe per favore dirmi , visto che in tanti viene detto, tutti a casa, chi vorreste mettere ad amministrare Chianciano???? nomi e cognomi che siano disposti, e che facciano quello che si vorrebbe??......no perche è davvero buffo, quello che vorrei io purtroppo non è democratico e costituzionale.....DEMOCRATICA DITTATURA VOTATA E ONESTA IMPOSTA A BASTONATE....., o mettendo da parte il sarcasmo, azzeramento e scardinamento di tutto il sistema partitocratico e politica attuale e riconsegnare il futuro a "cittadini" e non + a professionisti dell'intrallazzo impunito......ma è lunga per ottenerlo.......e a livello locale + che nazionale.......quindi, nel locale chi vorreste?? chi si candida? nomi cognomi e ruoli politici qualcuno me li dice??......PERCHè MI RISULTA che per amministrare bisogna essere eletti, e per essere eletti votati da qualcuno.......e per quanto la testimonianza che non sempre ciò significa la cosa + giusta,..... lo dimostra il 70ennio di sinistra, che legittimamente votata ci ha stuprato con il consenso "popolare" dalla sua..... IO CHE SONO IGNORANTE HO GUARDATO IN UN DIZIONARIO E TALE COMPORTAMENTO VIENE DEFINITO DA ZANICHELLI "MASOCHISMO" E NON DEMOCRAZIA..........quindi, mio parere, ma un conto un cazzo di niente, è che prima di pretendere qualcosa dagli eletti, bisognerebbe educare meglio i nostri cervelli a votare quello che è + giusto e onesto, non quello che il sistema partitocratico chiede......e ottiene con contentini......vedi sistema fondazione mps -sinistra, in tutta la zona....... ma non va meglio dove c'è la destra, Fondi.latina e comprensorio, feudo di destra, con regie differenti fanno gli stesi intrallazzi.....quindi, per cortesia, aiutatemi a capirci qualcosa...... nomi cognomi e ruoli di chi vorreste ad amministrare localmente..........

Anonimo ha detto...

Caro Andrea
Non sono assolutamente d'accordo con la tua visione, da vero conservatore (di destra).
Dobbiamo avere il coraggio di guardare avanti la fusione dei comuni non farà certamente perdere alla nostra cittadina la sua identità, al contrario permetterà di elaborare economie di scala che potranno rendere più efficienti i nostri uffici comunali.
Io Sto con Yuri
A Proposito Grande partecipazione e successo alla festa del PD di ieri.
Alla faccia dei Gufi

Anonimo ha detto...

Prima cosa da fare:
Chiudere gli alberghi che non pagano la TARI e non in regola.
Seconda cosa da fare:
Chiudere gli alberghi che non pagano la TARI e non in regola.
Terza cosa da fare:
Chiudere gli alberghi che non pagano la TARI e non in regola.

Fatte queste tre cose Chianciano ha buone possibilità di ripartire.

Anonimo ha detto...

Per anonimo di oggi 14 agosto ore 8,50

Dire che il declino di Chianciano è iniziato da quando è stato fatto il PalaMontepaschi e Piazza Italia è da ricovero, subito, con TSO.

Il Palamonte è una struttura che è servita agli alberghi e servirà ancora.
E' servita per manifestazioni ecc. Vedi l'ultima festa della musica ecc.
DETTO QUESTO IL PALAMONTE AI CHIANCIANESI NON E' COSTATO NULLA E LO CRITICATE, OVVERO SI RIFIUTA QUALCOSA CHE E' STATO REGALATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Piazza Italia, prima dell'obrobrio dei fiori e dei parcheggi davanti al Continentale, era una piazza stupenda dove le persone si fermavano a fare le foto. ERA LA PIU' BELLA ATTRATTIVA DI CHIANCIANO TERME.
E' COSTATA POCHISSIMO AI CHIANCIANESI, SE NON RICORDO MALE POCO PIU' DI 100.000 EURO.

Per chi non se la ricorda guardate queste foto e fate il confronto con come è ora:

https://www.google.com/maps/views/view/116274490922733954963/gphoto/6056809749467956082?gl=it&heading=294&pitch=90&fovy=75



Anonimo ha detto...

Fatte queste 3 cose una bella campagna promozionale con lo slogan, vieni a Chianciano, dove gli alberghi pagano tutti l'immondizia, porterebbe milioni di persone. Insieme si può

Anonimo ha detto...

Il Pala Montepaschi ha rovinato il più bel parco della Valdichiana ed anche oltre!
Vai a vedere foto o chiedi a turisti e cittadini di Chianciano cosa era prima e gli artisti che vi ci sono esibiti?
P.Italia, per i fiori prenditela con chi li ha messi, nonostante alle varie inaugrazioni fosse li a spellarsi le mani ed a dire che era un'opera bellissima, e comunque brutta era e brutta rimane, costruita con materiale inadeguato senzacontare sul costo di mantenimento. De gustibus non si discute.
Anche se quasi gratis, e qui ci sono molti dubbi, ciò non vuol dire che debbano piacere per forza. Forse i piaceri ci sono voluti per farle realizzare, e a chi farle realizzare! Meditate e attenti al caldo, troppi aperitivi fanno male.

twiga ha detto...

Oh Flavio posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Infatti, Stefano, dato che non ci sono persone capaci e preparate nel Paese non ci può essere di meglio che il commissariamento. Ma continuare a difendre una giunta non adeguata ed impreparata, forse volenterosa, forse, non ha senso e non ha senso dire se non questi chi? Che si aspetta che si sveglino una mattina e pensino per il Paese? Non si può, il tempo è scaduto per loro, ma soprattutto per Chianciano. Se non arriva una persona terza senza legami e senza promesse o marchette da mantenere non se ne esce.

Anonimo ha detto...

Al Twiga non si usa il fiasco.
Solo Magnum di Champagne servito esclusivamente in coppe di cristallo!
Fa più fino.

Anonimo ha detto...

Mazzetti il problema che qui la destra non si è mai vista. Ieri era la giornata mondiale dedicata ai mancini o sinistri che si voglia dire, anche se in ritardo, vanno fatti gli auguri a tutta l'attuale giunta oltre che alle opposizioni, ci si riconosceranno sicuramente tutti. Ma smettiamola di dire che adesso governa una lista civica con un sindaco di centro destra, ma dove? Qui son tutti mancini.

Anonimo ha detto...

Se non ti piace il Palamonte, fattene uno nel tuo terreno, lo fai come vuoi, con i colori che ti pare ma lo fai a spese tue, non della comunità chiancianese.
Sarebbe da augurarsi che cada almeno non lo usate più nè per feste nè per convegni.
Rimettete Piazza Italia come era, togliete quello schifo di fiori e quei parcheggi.
A chi fanno comodo i parcheggi?

MAZZETTI STEFANO ha detto...

14 agosto 2015 15:56, non lo dire a me....... potrei essere daccordo, e molto + radicale di te, ma la dittatura che piacerebbe tanto a me, non è democratica, e se pur forse non è il meglio....chi ora e chi prima, sono stati eletti e legittimati a starci, e il commissario, mi è stato detto non possibile(se togliessero il coperchio al vaso di pandora, hai voglia a motivi amministrativi per obbligare commissariamento)e cmq nel caso, compito del commissario amministrare senza normalmente grandi azioni,fino alla prima data utile per elezioni, quindi, i nomi di chi è sicuramente meglio????'servono lo stesso.....quali sono????nell'attesa, io faccio come sempre, i cazzi miei senza danneggiare nessuno, facendo quello che posso quando posso, e se, amministratori attuali o il messia, o la destra o la sinistra nel contempo fanno qualcosa che reputo almeno non dannosa per me....di qualunque colore sia chi la propone e si dedica a realizzarla ha il mio appoggio......se qualcosa non mi torna, lo faccio notare e dico la mia per quanto non vale niente

Anonimo ha detto...

Albergatori!!!!
perchè invece di criticare il Palamonte e Piazza Italia non guardate in casa Vostra?
Tra un pò pure i profughi si rifiuteranno di venire nei vostri albeghi.
Dovete chiudere, non siete più a norma di niente, siete inadeguati, proprio fuori mercato.
I numeri confermano: lavora chi si è aggiornato.
Avete fatto carte false per mettere sindaco Marchetti e lo rinnegate, dite che è di sinistra? Si vede dal suo operato da che parte sta.

Anonimo ha detto...

Avete vitso bravi quelli della proloco? Ad ogni iniziativa promossa dal Comune (perchè arrivata la proposta @mail)sono sempre nel mezzo proloco proloco proloco
Ora anche il Lombardelli del direttivo proloco si mette a fare le multe, proloco proloco proloco Chissà cosa pensa la proloco del Palamontepaschi???? Proloco proloco proloco

Anonimo ha detto...

Che l'a.c. è tutto meno che di centro destra lo sanno anche i sassi. Faceva troppo comodo al pd stesso, che sapeva benissimo di perdere per mano dei suoi stessi elettori, lasciare la patata bollente in mano ad altri, ma sapevano altrettanto bene che avrebbero continuato a governare loro potendo addossare poi le colpe da un'altra parte.
Che in questa giunta ci sono assessori e consiglieri di sinistra è innegabile, che lo stesso sindaco non abbia mai fatto una cosa che si possa definire vicino alla destra lo è altrettanto. Purtroppo sono stati bravi farlo credere ad un pò di elettori di centro destra, ma solo in questo sono stati bravi, per il resto è sotto gli occhi di tutti l'inettitudine e l'approssimazione che alberga in loro.
Concordo sia il Pala MPS che Troscia Italia fanno veramente schifo e non sono un albergatore.

Anonimo ha detto...

A chi fa comodo che non si tolga sto coperchio al Vaso di Pandora, certo meglio se era un pandoro tornava utile per Babbo Natale, ma poi do lo fanno si sa?

Anonimo ha detto...

Certo che la proloco è sempre nel mezzo, praticamente fa da ufficio stampa e da consigliera esterna alla giunta. So tutti di loro, che pensavi, ricorda il modo in cui l'hanno fondata, zitti zitti bau bau.

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che la maggior parte degli albergatori ha sempre votato a sinistra!
E anche questa volta non si sono smentiti e sono stati premiatiiiiiiii
Aprite gli occhi e ragionate con la vostra testa, non fatevi sempre mesmerizzare da questi qui. Auguri, io vo da Flavio, ho sentito parla di coppe e lui se ne intende sicuramente.

Anonimo ha detto...

A proposito di Palamontepaschi, dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Bombagli e Anna Duchini.
A proposito di Piazza Italia dobbiamo ringraziare l’Amministrazione Ferranti e Anna Duchini con l’appoggio dei consiglieri di minoranza di allora Angeli, Giglioni, Marchetti, Nannetti, Nardi.
A riguardo del Palamontepaschi, quali manifestazioni e quali congressi di grosso livello sono stati fatti? Ci ricordiamo solo i congressi dei Radicali, dell’Unione di Centro di Pier Ferdinando Casini. Ad Anna Duchini chiediamo quale riscontro economico per Chianciano Terme? Forse solo per l’albergo Moderno, il Ricci, l’Ambasciatori, per la Clante e la Convention Bureau. Quanti progetti eccellenti, parco acqua santa, vi ricordate il Bingo? Altro grande progetto illuminante di Piazza Italia “Alberi di Cristallo” di Bodega? Siamo sempre stati a rincorrere i vari successi del MPS c’è sempre un collegamento a tutto quanto, non pensate? Ancora dobbiamo pagare il mutuo del MPS per il Palamontepaschi. I soldi della Regione Toscana che fine hanno fatto? Nessuno ne parla, due milioni di euro!
A proposito di UDC vi dice niente il nome dell’attuale Presidente della Covention Bureau Francesco D’Amico?
A proposito di Wellness Town nessuno ne parla? 5milioni di euro + 2 milioni e ½ di euro.
Aspettiamo qualche “D’Amico” di Marchetti, Morganti e Nardi.
IL ROSSO

Anonimo ha detto...

Ma perchè dite che questa amministrazione è di dx?
Elenco per numero di preferenze Lista .eacapo e loro eventuali votanti.
Andrea Marchetti - Fratelli d'Italia
Giulianelli 178 preferenze PD - Altaluce 129 Forza Italia/Socialisti/FdI-An - Rocchi 128 PD - Nardi 114 Socialisti/Rif Comunista - Ballati 110 Forza Italia - Morganti 86 PD - Piccinelli 67 Udc/PD/Socialisti - Meniconi 64 Forza Italia/AN - Perroni 42 PD - Palazzi 31 AN - Vannucci 28 PD - Giola PD
Buon Ferragosto ci rivediamo nel 2018

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Questa l'affermazione del Sindaco Andrea Marchetti apparsa su Facebook in risposta all'articolo di quinewsvaldichiana.it:

Tourism Experience, nessuna prevalenza o arroganza

"condivido e sottoscrivo nella sua interezza quanto detto dal sindaco di montepulciano andrea rossi
chi vuole far parte del progetto è sempre in tempo... anzi, aggiungo che mi aspetto che tutti gli altri comuni della valdichiana senese lo sottoscrivano quanto prima dando così il loro prezioso contributo alla riuscita dello stesso... il futuro del nostro territorio a vocazione prettamente turistica passa da qui!!"

Fabiano De Angelis Portavoce consigliere comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

Un conto è cosa si dice, ed un altro è chi dice cosa!
Di cosa stiamo parlando? Di fusione di due o più Comuni, che al di la di sterili motivi campanilistici, più o meno storicamente fondati, è una cosa di per se buona. Il M5S è da sempre a favore della fusione e contro l'Unione dei comuni. La seconda(l'Unione) è il solito inutile carrozzone, il classico stipendificio, un doppione che costa, anche in termini di maggiore burocratizzazione. La Fusione invece, ancora non per molto, porta alcuni evidenti benefici. Il primo, è la possibilità,per i comuni fusi, di uscire dal patto di stabilità per tre anni, la seconda è che vengono premiati con più soldi dallo Stato. Questi due fattori insieme, darebbero la possibilità di fare investimenti nelle infrastrutture comunali tali da essere da volano per la ripresa dell'economia nei nostri territori. Questi due benefit non ci saranno ancora per molto tempo, con tutta probabilità, il Governo Centrale sarà costretto a fondere molti Comuni, almeno quelli sotto i 15.000 abitanti, d'imperio, solo perché, per ridurre le spese non ci sarà altra soluzione. Quindi, se tanto un giorno, magari non lontano, verremo comunque fusi, meglio farlo subito, almeno ci guadagnano qualcosa. Altro vantaggio, starebbe nel fatto che gli impiegati dei due Comuni, si potrebbero specializzare nei loro compiti, dando un servizio migliore, più efficiente facendo in alcuni casi risparmiare su alcuni servizi (la riscossione della Tari pagata a 6Toscana costa solo a Chianciano quasi 100.000,00 euro!) inoltre risparmieremmo sulla Giunta ci sarà un solo Sindaco, invece che due, e sei assessori invece che otto.
Il problema ora è vedere chi la propone, la cosa: il PD di Chiusi nella veste (politicamente inquietante ) di Juri Bettolini renziano doc e fido braccio destro di Scaramelli. E questo è un problema, perché il Bettolini è il classico politico piddino, furbo, scaltro e da buon renziano non fa prigionieri, come ben sa l'ex vicesindaco Gianluca Sonnini, deposto all'indomani della fragorosa vittoria di Scaramelli alle regionali. Tutto questo, unitamente all'impalpabilità del PD chiancianese, favorirebbe, in caso di fusione con Chiusi, la colonizzazione di Chianciano ad opera del Bettolini e del suo entourage. Questo è un male? Meglio che non mi esprima politicamente... Guardiamo i fatti.
Chiusi non è assolutamente quell'isola felice che ha fatto credere, furbescamente, loScaramelli. Teniamo presente che il PD è da sempre al governo della città e che versa in condizioni non così migliori di Chianciano. La zona sell’ex Fornace ad esempio, Scaramelli ha fatto dieci anni da assessore e quattro da sindaco di fila e quell’area è sempre peggio,mai risolto il problema. Il Centro carni, altra cattedrale nel deserto, con problemi di inquinamento da amianto, zona industriale delle Biffe con un enorme problema,anche qui, di inquinamento della falda da cromo questa volta. Il depuratore costato venti miliardi delle vecchie lire e fatto funzionare solamente negli ultimi due anni e a regime ridotto (tratta 300 l al giorno contro i 9000 l previsti) ed al quale nemmeno tutta Chiusi è allacciata. L’Interporto finanziato con 2.500.000,00 euro e del quale è stata costruita solamente 700 metri di strada e fatta pure male. Per non parlare poi dello Stadio di Pania che, secondo le (vane) parole dello Scaramelli sarebbe diventato un veicolo di sviluppo per la Valdichiana, non ha mai visto la luce, hanno fatto solo tribune e spogliatoi (inutili) con un mutuo di 4 milioni di euro che pesa sul bilancio comunale per 200 mila euro per 20 anni. Per questo il PD di Chiusi è stato sbertucciato anche dal Gabibbo. (segue)

Fabiano De Angelis Portavoce consigliere comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

A Chiusi quelli del PD sono bravi solo a parole hanno costruito tre marciapiedi e un parcheggio innaugurandoli sei volte! Dalle foto pubblicate sembrava che avessero costruito la grande muraglia! Si riempiono la bocca di dati ma non sanno neanche leggerli,come quando Scaramelli gridò al miracolo dicendo che, l’inverno scorso, Chiusi aveva registrato un +40% di turisti non accorgendosi che i dati della Provincia erano sballati ma era solo un misero +5% e sotto Natale. Poi raccontano che attraggono aziende, ma non dicono che il loro successo maggiore consiste nell’aver dato in affitto il Palazzo delle Logge ad una società di Roma di lavoro interinale che si è spostata li solo perchè era meno caro l’affitto,non avendo peraltro assunto nessun chiusino. Raccontano pure, bene, perché bisogna riconoscerlo si sanno vendere benissimo, che hanno il reddito pro capite tra i più alti della Valdichiana, un po più di 17.000,00 euro, non dicendo però che questo valore è il reddito dei pensionati medi, ex bancari ed ex ferrovieri, che sono la maggioranza dei residenti a Chiusi. Tutto questo per dire che i politici piddini di Chiusi sanno come vendere bene il loro (modesto) prodotto e che utilizzano il governo cittadino come pedana di lancio per altre mete, Ceccobao prima, Scaramelli adesso lo dimostrano, a loro interessa la carriera politica non il bene del Comune. Qualche settimana fa parlavo con il portavoce di Lotti, Antonio Funiciello, che conosco personalmente e che commentava la splendida performance dello Scaramelli alle regionali, le sue gesta sono già più che note anche a Roma e vedrete che alle prossime politiche, il nostro, si candiderà al parlamento. Perché è così che fanno quelli “bravi”del PD usano le Istituzioni, dai Comuni in su, solo per fare carriera e sedersi su poltrone sempre più prestigiose (e più pagate). Quindi quando sento parlare il Bettolini di fusione Chiusi Chianciano, mi si rizza subito il pelo e mi vengono in mente le parole che Virgilio fa dire a Laocoonte “timeo Danaos et dona ferentes” ed una domanda sorge spontanea: un’idea giusta realizzata da persone sbagliate è ancora giusta?

Fabiano De Angelis
Portavoce consigliere comunale M5S Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

E' inutile accorpare i comuni, tanto a casa non ci va nessuno. In un paese come Chianciano, dove da anni non viene più fatto nessun tipo di lavoro pubblico, non capisco tutti quegli uffici pieni di personale a che servono quando fuori ci sarebbe tanto ma tanto bisogno di manovalanza. Stipendio assicurato, aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno, che pacchia. Avanti popolo

Anonimo ha detto...

Ma perchè de angeli non torni a fare quello che hai sempre fatto?
chiacchieri, chiacchieri e non dici nulla di concreto.
Il peggio è che non fai neppure nulla.
Al consiglio per l'approvazione della TARI non eri neppure presente.
Così se parli con un albergatore dici che sei favorevole a questa TARI se parli con un cittadino sei contrario.

Anonimo ha detto...

Le splendide performance ? Svendersi ai cignalari sarebbe un impresa lodevole?

Nathan Never ha detto...

X DE ANGELIS
Visto che ti piacciono le massime ricordati anche quella che recita" Non importa di che colore sia il gatto, l’importante è che prenda i topi" (Confucio-Mao)
Buon ferragosto a tutti.

Anonimo ha detto...

Per De Angelis,
non si capisce il suo odio per Scaramelli (che non la caga per niente... giustamente).
Inutile dire che la fusione dei comuni è una cosa giusta anche se la dice uno del PD.
L'unione dei comuni sarebbe un toccasana per chianciano non fosse altro per il fatto si libererebbe di lei, ma anche dell'angeli, del marchetti, del giglioni (ex), del rondoni, del d'amico, del rossi ecc........... Se i chiancianesi lo capissero voterebbero la fusione domani!!!!!

Anonimo ha detto...

A de angelis! se avessemo tutti i consiglieri come te, stevemo apposto!
5 stelle con tuaregge e BMW a parlà latino ma un'dici gniente.
se tu sei grillino jo so grillone.

Anonimo ha detto...

Il più grigio, e non perchè piove, ed insulso Ferragosto oltre che vuoto, senza turisti in settant'anni di stagioni. Grazie, a tutta l'a.c., grazie soprattutto alla proloco, grazie anche alla non opposizione, che tutti insieme si ritroveranno al central park per festeggiare con cinquanta sfumature di rosso, come poteva essere diversamente!

Anonimo ha detto...

Mi sa che sto tempo gli annacqua le sfumature di rosso ai fucoli!

Anonimo ha detto...

Bravo De Angelis ha centrato in pieno quanto sono bravi.... i Chiusini....

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 16,28: uno che il giorno di ferragosto posta 4 commenti di fila come te deve avere proprio dei problemini mica male...
Forse i chiancinesi più che liberarsi di quelli che hanno vorrebbero evitare di imbarcare invece quelli come lei.

Anonimo ha detto...

P.s.: dato che Chiusi la conosce bene, in fondo alla piazza della stazione troverà un professionista molto quotato che saprà certamente aiutarla: si chiama Prof. Moretti, è adatto anche per i casi come il suo, vi si rivolga con fiducia. Qualche mese di cura e vedrà che il mondo le apparirà un posto migliore. Mi creda, i tso della mutua o della pubblica assistenza in questo periodo sono da evitare. Si riguardi e si riposi, ne ha tanto bisogno.

mazzetti-stefano ha detto...

non è andato bene bene nemmeno a me(credo come tutti), l'agosto, colpa senza dubbio del sempre meno attraente in generale Chianciano, colpa magari in parte di eventi e manifestazioni varie mal coordinate, non spendibili per attrarre turisti(o in piccolissima-piccolissima parte che diventa ininfluente)colpa della proloco??, colpa dell'amministrazione??.....non so ma nemmeno capisco, potranno contribuire in negativo forse, ma almeno nel mio caso, se non sono riuscito a ottimizzare il lavoro è perchè ho sbagliato a organizzarmi per ricercare e attrarre la tipologia di clienti che FORSE mi avrebbe fatto lavorare un po meglio,.....purtroppo vero sempre + difficile farlo, la congiuntura crisi economica-cambiamento ricerca e prenotazioni permanenze...penalizza Chianciano + che altre realtà, l'utilizzo sempre + intenso di social e prenotazioni dirette on line, fa si, che dato che a Chianciano non siamo organizzati per questo(parlo al plurale perchè nemmeno io sono organizzato al meglio), si perda una fetta immensa di potenziali turisti senza avere + come prima, l'alternativa di altra tipologia.....e chi cmq arriva ma poi lascia commenti negativi peggiora la situazione, in questo si può differenziare qualche iniziativa singola, ma il destino è comune per tutti se il complesso della proposizione NON SI AGGIORNA AL 2015, oltre a questo, la "sindrome" della contrattazione con il venditore ambulante,resa possibile dalla'accettazione di ribassare prezzi sotto il solo recupero spese(e di conseguenza COME FANNO POI A QUADRARE I CONTI??? FORSE NON PAGANO QUALCOSA???OPPURE SANNO FARE LA MOLTIPLICAZIONI DEGLI EURO E PESCI COME CRISTO??) ANNULLANO LA POSSIBILITA, come succede da altre parti, che il cliente abbia fiducia nel venire, perchè si tenderà anche a spendere il meno possibile, ma quando il costo è sproporziatamente TROPPO BASSO induce ad avere dubbi......comprereste una mozzarella al supermercato a 2 euro al kg????, in'oltre, chi anche predisposto a spendere il giusto rapportato al servizio che chiede, cmq chiede ribassi, (sindrome sopra)...esempio: si va i un tabacchino a comprare un accendino....lo si prende si chiede quanto, e si paga quello che ci viene chiesto,......siamo in spiaggia, si avvicina un ambulante, ha li stesi accendini che si comprano anche dal tabacchino, chiediamo quanto, ci viene detta una cifra, ma anche i sassi sanno che offrendo meno della metà di quanto viene chiesto che gia è + basso di quanto costa in negozio, dopo 10 minuti di si-no-e trattative, si porta a casa a molto meno del giusto prezzo che si dovrebbe pagare che sappiamo essere di +, ma c'è la soddisfazione di chi è riuscito a spendere di meno......" ahah sono stato bravo,tanto è un poraccio e per prendere qualche euro alla fine pago meno".........quell'ambulante a 100 metri ha magari un tabacchino, lui cmq guadagna qualcosa anche se riscuote di meno perchè sicuramente qualcosa di losco sotto c'è(E TUTTI LO SANNO), il tabacchino a 3-4 volte il prezzo che fa l'ambulante, avrà forse il 5% di guadagno sulla cifra incassata.........commercio in entrambi i casi.......MA MA MA MA MA, io della logica losca dell'ambulante, farei volentieri a meno......e, quando gli ambulanti sono PUBBLICIZZATI con patrocinio del comune, e l'avallo delle associazioni -------insieme ai non ambulanti che pagano per loro e chi diverso da loro.............il meccanismo è distruttivo per tutti....tutti ci rimettono, anche gli ambulanti perchè alla fine vedendo troppo casino, sempre meno saranno disposti a stare dove anche i sassi capiscono che c'è troppo losco............... "SINDROME DELLA TRATTATIVA CON L'AMBULANTE IN SPIAGGIA"--------CI STA ROVINANDO A TUTTI.......MA CHI PUO NON INTERVIENE COME MAI??

Insieme si può ha detto...

finalmente un ferragosto come non se ne vedeva da anni, grazie all'ottimo lavoro della proloco c'è stato cinquanta sfumature di rosso ai fucoli.
Molto bella la sfilata con gli abiti del museo d'arte e della bellissima modella Silvia Giola tra i protagonisti.

Insieme si può

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.28 dice all'anonimo della 7.51:
bello illudersi, ma io ho scritto solo un commento, 1 solo, 1 solo, 1 solo 1 solo .... capito!????
ma comprendo che non fa mai piacere che vi siano diverse persone che la pensano diversamente da te.
così per farti contento ora mi firmo pure

"lo scaramellino"

Anonimo ha detto...

Chiusi non è una destinazione turistica e per quanto abbia anche notevoli siti di interesse culturale non rappresenta il genere di cittadina alla quale ci potremmo abbinare; loro sono orientati al commercio e noi al turismo gli interessi vanno in direzioni opposte. Un eventuale accoppiamento ci dovrebbe vedere con una cittadina che investe e punta tutto sul turismo, ci vuole un obiettivo comune xchè le risosrse sono poche e quindi devono esseere condivise.
Montepulciano, sarebbe il partner ideale ma se fossi in loro oggi non sceglierei Chianciano!
Quindi la riflessione secondo me deve essere cosa ho (chianciano)da offrire a Montepulciano o cosa ho da guadagnare da Chiusi.
Più dell'80% dei turisti che soggiornano a Chianciano Vanno ha visitare Montepulciano,
meno del 30% dei turisti di Chianciano visitano o arrivano da Chiusi.
E' evidente che rappresentiamo un ottima opportunità per l'economia di montepulciano(per noi già lo è) e poco o niente abbiamo da condividere con Chiusi. I nostri flussi turistici di basssa stagione rappresentati da gruppi di stranieri Visitano Montepulciano quando loro hanno pochi individuali a fotografare piazza grande o a degustare vini presso le cantine.
Quindi se riuscissimo a catalizzare la loro attenzione su i numeri che li riguardano e a proporci con una veste un pò più dinamica le premesse ci sarebbero.
Per me è inutile aver siglato il Tourism Experience fra Val d’Orcia e Val di Chiana” tanto rappresenta l'ennesimo carrozzone che brucerà importanti risorse senza creare niente di utile o tangibile, si parla di "informazione e comunicazione" cioè di ARIA si continuerà a parlare solo di outlet e di montepulciano. I comuni dovrebbero essere mossi da interessi reciproci e forti motivazioni no da progetti sperimentali per fare quattro volantini un sito inutile e nessun nuovo servizio o oggetto d'interesse.
Marchetti ci stai prendendo per il culo come stai facendo con la proloco, un altro progetto sperimentale di comunicazione e informazione che si materializza con un sito web totalmente privo di contenuti e di informazioni, andate a vedere le 8 pagine del sito e vi rendete conto di cosa parlo. Vogliamo promuoverci con altre realtà e poi la nostra proloco non da informazioni su eventi come il bravio, il saracino , la stessa prossima notte bianca o il villagiio di B.N. Dacci un cazzo di ufficio turistico no una properilculo!



Anonimo ha detto...

Scusa ma,
smettiamola di pensare per stereotipi ed immaginare scenari irrealistici oltre che privi di reale portata economica.
Montepulciano ha una radicata economia strutturata adeguatamente alle richieste del mercato. unirsi a Montepulciano comporterebbe squilibri non solo per montepulciano ma anche per chianciano. sarebbe un esperimento fallimentare in partenza che rischierebbe di peggiorare la situazione di montepulciano piuttosto che favorire quella di chianciano. da un punto di vista di economico non sarebbe consigliabile.
invece l'integrazione con chiusi, proprio perchè diversa da chianciano, potrebbe favorire un modello di sviluppo. così ad esempio un unico "cappello" ferroviario con un unico comune più grande favorirebbe la ripresa della stazione ferroviaria ed i collegamenti urbani "chiusi-Chianciano" favorirebbero i contatti tra chianciano ed il resto del mondo.

Anonimo ha detto...

Sie meglio ci manca altro che i besini, poi siamo tutti.

osservatore chiancianese ha detto...

Una volta erano di moda le TERME (Chianciano,Salsomaggiore,Montecatini,Fiuggi,..) poi il MARE e YOCHT ( s.Tropez,portofino,Positano,..)poi la MONTAGNA ( S.Moritz, Cortina,Courmayer, ..) ora vanno di moda i CENTRI STORICI.La società ed i gusti della società cambiano.Sarebbe importante intercettare prima quali saranno i gusti di domani!Questo è il compito degli imprenditori,anticipare il domani per farsi trovare pronti prima degli altri.Questo fecero a suo tempo i Chiancianesi,seppero offrire una cittadina confortevole,accogliente,con strutture e divertimenti adeguati a quello che in quel particolare momento la società chiedeva e cercava.Per questo oggi che Chianciano non ha più una classe imprenditoriale,solo amministrazioni che si sono succedute e guidate come saprebbero fare e fanno "quattro amici al bar" ,non dovrebbe aggregarsi a Comuni che a mezzanotte sono più bui di Chianciano,che non hanno i suoi bar,che non hanno i suoi impianti sportivi,che non hanno aree di verde dove passeggiare come abbiamo noi.Se non siamo capaci di essere imprenditori (chi ci ha provato ha lasciato opere strutturali capaci di testimoniare la propria presunzione senza preoccuparsi se c'erano le risorse per poi provvedere al loro mantenimento -come se a me il MPS regalasse una Ferrari che poi non mi posso permettere di mantenere-) allora affidiamoci a professionisti esterni che sappiano fare il loro lavoro,non ai soliti "quattro amici al bar".Forse basterebbe risistemare ciò che abbiamo,liberare dai vuoti delle bottiglie di plastica e di vetro rotte perché non ci sono cestini dove buttarle lungo0 la passeggiata a valle,tagliare l'erba che ormai invade i suoi percorsi utilizzando i volontari (finalmente si vedrebbe chi vuole bene veramente a questo paese),risistemare il cantiere dei Fucoli,rendere più efficienti le Piscine e gli impianti sportivi senza lasciarli nelle mani di qualche avventuriero che magari li vuole per avere finanziamenti e poi scappare,rendendo più sicure le strade ed i marciapiedi con una migliore illuminazione.Forse la società del domani desidera passare le vacanze in un luogo lontano dai rumori,non inquinato da fumi e scarichi,dove si possa finalmente mangiare cibi sani,dove poter passeggiare in mezzo a percorsi ricchi di arte,storia.E perché no.dove ci si possa anche disintossicare in Parchi sani bevendo Acqua Termale o rilassarsi in Piscine Termali.Gli antichi Romani che hanno civilizzato il mondo questo lo facevano e non credo che fossero i soliti "quattro amici al bar "

Anonimo ha detto...

Ma è normale che da quando ha riaperto il Grand'Italia sono ritornate ad esserci le macchine costantemente in divieto di sosta?

I vigili che dicono?

Anonimo ha detto...

Ci saranno anche le macchine, ma il Bar è sempre vuoto!

Anonimo ha detto...

Il dubbio è Sig. Osservatore, che questi siano solo amici di aperitivi, incontrati per caso e sempre per caso si ritrovano ad amministrare, purtroppo, il Paese.

Anonimo ha detto...

Mi rendo sempre più conto che il paese è allo sbando, privo di identità, dove si dice tutto ed il contrario di tutto. privo di reali progetti di sviluppo per il futuro, legato ad un passato che non torna più, tra l'immobilismo "utile per loro" del PD, e la allucinata e pericolosa incapacità dell'attuale giunta.
si può solo attendere che tutto ciò finisca ... prima o poi.

Anonimo ha detto...

Gran bella intervista ha dato il "vostro" sindaco a Tele Idea. La solita supponenza e prosopopea. Noi siamo noi, non ci dobbiamo unire con nessuno, facciamo sistema, bla bla bla. Ma dopo più di un anno che amministrano e con una stagione turistica fallimentare ed ormai alla fine, ancora tentano di ipnotizzare qualcuno?

Anonimo ha detto...

Il commissario. Solo un esterno che apra i cassetti e dica la verità sugli ultimi vent'anni, può risistemare il paese e dare la forza di ricostruirlo tutti insieme, quasi tutti, è meglio, sennò risiamo .eacapo e questa si, sarebbe una vera sciagura!

Anonimo ha detto...

Il problema è che non abbiamo più tempo da perdere per aspettare che questi prima o poi finiscano. Un bell'esamino di coscienza insieme ad un minimo di onestà intellettuale per fare un passo indietro, questo dimostrerebbe il loro attaccamento al Paese. Ma si sa, in Italia nessuno mai lascia la poltrona, figuriamoci questi che con tanta arguzia l'hanno conquistata.

Anonimo ha detto...

Ma come Osservatore, con quanto ci fanno pagare per la spazzatura lei ci viene a dire che ci sono cartacce, bottiglie e lattine lungo la passeggiata? Strano, se fa un giro in altre zone di Chianciano troverà anche di peggio. Eppure in Comune sono in diversi, potrebbero anche indire un giorno di volontariato comunale, appena sono rientrati tutti dalle ferie e dare il buon esempio. Insieme si può! Allora voi che potete datevi da fare, munitevi di scopa e ramazza e dategli sotto.

Anonimo ha detto...

Ma visto che si chiacchiera tanto, si potrebbe far partire un referendum sulla fusione, naturalmente sia a chiusi che a chianciano?
quante firme occorrerebbero?
Grazie per eventuali risposte pratiche.

Anonimo ha detto...

Una domanda per i nostri compagni Juri Bettollini e Stefano Scaramelli - tanto leggono!
L'idea della fusione con la nostra stazione termale è percorribile solo se rivediamo le fermate ferroviarie. Che ne pensate di ammodernare ed aumentare il numero dei percorsi ferroviari a Montallese? Dopo i marciapiedi sarebbe fattibile. Ora che Scaramelli è in Regione, se ne potrebbe ragionare? Sarebbe un enorme vantaggio per entrambi i Comuni.
Seconda domanda: quale nome dareste al nuovo Comune Chiusi-Chianciano Terme? Io proporrei Chianciano Terme-Chiusi Città! Ai poster-s l'ardua sentenza!
Sindaco Andrea Marchetti, ne avete discusso nell'Unione dei Comuni? Dimenticavo, Chiusi non ha aderito al progetto turistico!
Beppe Grillo

Anonimo ha detto...

Caro Scaramellino, quando nella tua vita avrai raggiunto i risultati di quelli che citi forse potrai permetterti di criticarli.

Anonimo ha detto...

Compra un bel paio di occhiali da vista che è meglio !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ogni giorno dall'amministrazione comunale arriva un mail con una nuova riunione e convoca praticamente tutta chianciano per decidere cosa deve fare...
Ma se la gente vi ha votato prendetevi le vostre responsabilità e prendete le decisioni da soli in autonomia e dimostrate al paese se davvero valete qualcosa oppure dimettetevi in tronco!!!!

Anonimo ha detto...

Adesso gli scrittori di questo Blog criticano tutti la nuova e scintillante amministrazione....

BRAVI!!!!!!!!!

Ricordatevi però che l'avete votata voi!!!!

E ora volte convincervi e convincere i lettori del blog anche che questa giunta è del PD...

O soffrite di disturbo dissociativo o sete rincitrulliti.

Per me la SECONDA

Anonimo ha detto...

lo sportello IAT è gestito dalla COOP Il Labirinto di Cetona: c'è stato un bando per affidarlo? Con quanti Partecipanti? misteri chiancianesi!

Anonimo ha detto...

lo facciamo sto referendum per la fusione?
Vi consiglio su Wikipedia "fusione di comuni" vedrete che sono diversi anche in toscana (!) ad aver aderito a questa iniziativa che contribuisce a migliorare la spesa pubblica.
Vi sono elencate quelle fatte, quelle in corso, quelle proposte.
Tra quelle proposte vi è la fusione Sinalunga/Torrita/Trequanda.
Mentre Chianciano dorme nella sua beata ignoranza, gli altri fanno i fatti!!!!!
Op.Mi.

Anonimo ha detto...

18 agosto ore 11.56
Che questa giunta sia di sinistra è inconfutabile! Lo dimostrano proprio i circa seicento voti di sinistra che dalle europee sono passati a .capo!
Quindi, evidentemente la seconda ipotesi riguarda voi che ancora ci credete, poi basta guardare come e da chi è composta per non avere margine di errore. Se non basta, come mai adesso come prima non c'è segno di opposizione?
Chi scrive nel Blog, o almeno la maggioranza ha criticato fin da prima delle elezioni il modo con cui veniva fatta passare questa lista civica con orientamento di c.dx, fin da subito in molti ci siamo accorti quale giochetto cercavano di mettere in atto. Bravi, ci sono riusciti, ma se Chianciano ha fatto il salto definitivo nel baratro, prendetevela con i vostri amici sinistri fin da sempre.

Anonimo ha detto...

Nuova e scintillante amministrazione? Mi sa che qualche disturbo ce l'hai te. Poi, se no ti accorgi da solo dai fatti evidenti che sono di sinistra è un altro segno di problematica grave, forse occorre anche l'oculista. Fatti un ripassino di chi è in questa giunta e di cosa ha fatto negli ultimi dieci anni.

Anonimo ha detto...

Non so se questa giunta è di sinistra, certo è di sinistrati...

Anonimo ha detto...

Interessante teoria quella secondo la quale questa è una giunta di sinistra, quando a capo c'è un noto esponente della destra.
La sinistra non avrebbe mai abbassato al TARI agli alberghi per aumentarla ai privati.
La sinistra non avrebbe mai creato un'inutile ente quale la proloco.

mazzetti-stefano ha detto...

sportello iat, il problema è come è organizzato e cosa non fanno , chi ci lavora è solo un "operaio" che segue le indicazioni che gli vengono date, e come tale va rispettato, poi se ci sono stati incarichi ad oc....è la cosa che mi crea meno problemi, la promocommercializzazione di Chiacniano inteso come cittadina, non consorzio di una parte, 0 associazione 1-2-3-4-5-, o singolo 1-2-3-4-5, o terme, o fucoli- etc etc........., ci sono tante voci in giro, lecitamente ognuna tira l'acqua al suo mulino......quello che manca è coordinazione, e chi al di sopra delle parti promuova il territorio ......poi promosso il territorio, che ancora ha attrattiva, l'azione dei singoli è funzionale a attrarre a se chi arriva, pubblicizzando i propri servizi, cioè sanissima concorrenza tra aziende, qui invece siamo ridotti che i pochi che arrivano arrivano per promozioni "private di singoli" quando arrivano trovano una realtà divisa , non collaborativa, una volta c'erano gli "acchiappini" , ora ci sono gli "allontanini buttafuori" , che invece di costruttivamente adeguarsi al 2015 e ottimizzarsi, si lamentano rimpiangendo il passato, e pretendendo che, non ho ben capito chi, con la macchina del tempo faccia scorrere all'indietro 30-35 anni l'orologio.......nel frattempo, tanto non lavorano loro, impediscono ad altri di sopravvivere o crescere perchè i disservizi che creano "rovinano e sputtanano un territorio" non la solo loro azienda........ è tema complicato e delicato, ma se la politica, civica o partitica, non ci mette una pezza.....visto che le associazioni private non lo fanno, tra poco arriveremo a essere costretti a ................ fare casino davvero,..... quando una nave affonda ,chi in mezzo al mare deve cercare di salvarsi, fosse anche un prete caritatevole, e c'è rimasto solo un posto nel gommone, ma sono in 10 a volerci salire, chi sopra il gommone tra scegliere se morire tutti facendo salire tutti o salvarne un'altro solo insieme a chi gia sopra, cosa sceglie??, bene subito dopo, i 10 a mollo che fanno? una discussione democratica su chi è il destinato a salvarsi e chi deve morire......no....la natura umana quando si arriva a quel punto se ne frega della ragionevolezza e la carità cristiana, anche il prete pur di salvarsi, affoga gli altri se ce la fa fisicamente, per salvarsi lui.............. , chi in dovere e puo......tenti di metterci una toppa, aspettare il dopo è tardi.........

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

L'attacco personale alla Dottoressa Mazzetti si deve intendere a titolo personale da parte del consigliere del Movimento 5 stelle atteso che una simile presa di posizione non è mai stata discussa con gli attivisti.

Credo che si debba distinguere l'attività politica volta contrastare e modificare le norme assurde talvolta applicate, dall'attacco "personale" a dipendenti che tali norme semplicemente applicano.

Per essere chiari, una cosa è attaccare i privilegi, una cosa è attaccare le persone specie se comunque giuridicamente nel giusto.

Quindi pur potendo condividere il messaggio nei contenuti, trovo assolutamente non condivisibile esporre arbitrariamente un dipendente al “giudizio” popolare.

Atteso che non è la prima volta che il consigliere si è discostato dalla decisioni del gruppo e che è oramai abituato a non condividere le sue estemporaneità, per perseguire i suoi personalismi,appare opportuno ribadire che il M5S non vive di una sola anima!

Gianluca De Marinis Muoio
Attivista M5S – NON aderente all’attuale meetup di chianciano -

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

Per Enrico Grillo,
Ho letto il mio nome relativamente ad un presunto allontanamento dal meetup.
Mi permetto di rettificare per chi legge.
Io mi sono DIMESSO dal meetup oltre un anno fa in polemica per i motivi già addotti nel precedente commento.
Non mi stupisco per l'errore, ma mi spiace che si crei confusione in chi eventualmente legge affermazioni errate ed infondate!
Per il resto non sei certo tu con un manipolo di personaggi ambigui ad allontanarmi da cosa ???? minacci qualcosa che va oltre le tue (in)competenze? visto che rappresenti il nulla assoluto?
Potrebbe partire una querela.....
Ma del resto la tua ignoranza e di gran lunga superiore alla tua intelligenza!


Anonimo ha detto...

Guarda che il noto esponente di destra si è subito dimesso dal suo partito, senza contare che il suo sponsor principale, un certo P.Paolo adesso è strenuo sostenitore di un certo Renzi, e che almeno 8 sui restanti 11 della lista sono tutti riconducibili a sinistra, qualcuno con salti da sx a m5s per poi tornare a sx e far parte di una pseudo lista civica. La proloco non l'avresti fondata perchè lo dovevano fare questi e riguardo al metodo di fondazione ed alla sua composizione, il tutto riconduce ai vostri medoti sinistri, per ultimo la non opposizione di prima uguale uguale alla non opposizione di ora. Ma se fa comodo illudersi fate pure, resta il fatto che il totale fallimento di Chianciano ricade solo sulle vostre spalle.

Anonimo ha detto...

Stefano, ancora ti raccomandi a questa a.c. che non pensa ad altro se non alla normale amministrazione, quando prova ad uscire fuori dalle righe fa dei danni indicibili e se ne pensa una giusta, guarda caso è pro di qualcuno. Fai bene a sperare, lo si sa, la speranza è l'ultima a morire, ma con questi signori a reggere il timone si rischia che la nave affondi presto, e vista la stagione ormai finita ed a dire il vero mai partita, siamo già alla deriva e al si salvi chi può.

Anonimo ha detto...

18 agosto 2015 ore 17.36
Non è assolutamente una teoria. I fatti nudi e crudi sono questi. L'attuale giunta per sua composizione e per i trascorsi di gran parte dei suoi componenti conduce inconfutabilmente al centro sinistra o forse anche più a sinistra delle precedenti amministrazioni. Vi farebbe comodo scaricare questo ennesimo fallimento sul centro destra, ma non è cosi, questi signori sono dei vostri e teneteli pure.
La Tari l'hanno diminuita agli albergatori perchè gli hanno dato i voti, come hanno sempre fatto negli anni passati, si, i nostri cari albergatori, hanno sempre votato a sinistra, almeno la maggioranza. Sulla proloco stenderei un velo pietoso, per come è stata fondata e per la maggioranza dei suoi componenti, la potevano anche chiamare coop o cooperativa 50 sfumature di rosso!

Anonimo ha detto...

Ohhh c'è rimasto uno che ancora non si è accorto di avere un'A.C. di sinistra.
Sveglia amico, il vero centro destra si è dissociato subito ed infatti non li ha votati. Hanno vinto con meno voti di quanto si presentò il proff. Poggiani, se si considera poi che oltre 500 voti di sinistra delle europee si sono riversati su di loro... fatti bene i conti. Sò più di sinistra loro che Renzi, infatti, lui è democristiano! Bandiera rossa...

Anonimo ha detto...

Per il Sig. Mazzetti Stefano.
Li rivoterebbe?

MAZZETTI STEFANO ha detto...

gia detto, no!, ma non per demeriti loro, alle favole non credo, ne alle loro ne a quelle di Rondoni ne chi prima(intendo politicamente eh, nulla riguardo le persone), e do atto e merito, che almeno, questa giunta è aperta a confronti, scontri, ascoltare, -----decidere e fare, almeno alcune cose, meno.....ma civica di sinistra o di destra, sempre fanno coda a partitocrazia provinciale, regionale statale, devono applicare quello che altri decidono, e questo vale anche per giunta precedente e via su, poi nel locale, la differenza la fa piccole cose, e 100 volte meglio ora che prima......ma non li rivoterei perchè SEMPRE + CONVINTAMENTE APPOGGIO 5 STELLE,unici ad averlo dimostrato con fatti, di voler scardinare tutto il sistema marcio politico e partitocratico, nel locale, 3 votazioni, comunale-europea, provinciale, hanno evidenziato i numeri non sufficienti(ma era immaginabile),ma ipotizzo che???? se continua cosi...altri che non si vergognano di voler e pretendere onesta e niente intrallazzi da chi li amministra.......forse forse....., chi vivra vedra,5 stelle deve crescere, ma per farlo bisogna iniziare a votarli anche localmente, non solo alle politiche nazionali......poi sono solo speranze....ma almeno meglio delle certezze delle sudiciate degli altri...
il lavoro della giunta attuale, non lo disdegno,e in parte lo approvo, ma non è stato incisivo e decisionale(almeno fino ad ora e secondo me)per temi si delicati, ma che richiedono interventi netti e duri.

Anonimo ha detto...

Bravo Stefano. M5S x sempre, a patto che a Chianciano cambino le teste sennò vanno poco lontano comunque.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 13.46,
sono d'accordo!

Cristiana Vitalesta ha detto...

Considero doveroso, come esponente del movimento 5 Stelle di Chianciano, dire il mio punto di vista sulle affermazioni di Gianluca Muoio riferite al portavoce Fabiano De Angelis.
Pur condividendo alcune problematiche operative, a mio avviso risolvibili, non ritengo che il consigliere De Angelis, fino ad ora, si sia mai discostato dalle decisioni del gruppo per perseguire i suoi personalismi e giudico offensive e infondate tali accuse.
Penso che la maggiore partecipazione e il maggior autocontrollo dell'attivista Gianluca Muoio avrebbero supportato e arricchito il movimento 5 Stelle e di conseguenza tutti i cittadini.
Ma la mancanza di questi requisiti indispensabili, ha portato a decisioni drastiche che spero comunque portino ad un lavoro futuro più costruttivo.

Cristiana Vitalesta

Anonimo ha detto...

Per 19 agosto 2015 9.33 che risponde a 18 agosto 2015 17.36

Sei fin troppo gentile e diplomatico, la giunta è non solo di centro sinistra ma è spettrale per quanto è sinistra.

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

Cara Cristiana,
sai ti stimo, ma devo dirti menti sapendo di mentire, a cominciare dal mancato intervento che predisposto anche con te (!) in merito al previsionale Tari 2015, NON e dico NON (!) è mai stato portato in consiglio comunale dal Consigliere. (da un lato mi spiace per me -lavoro e tempo sprecato-, dall'altro mi spiace per la città - Tari alle stelle).
Forse, e dico forse, la vicenda Tari che oggi ha scosso la comunità chiancianese, si sarebbe potuta in parte evitare.

Del resto lo stesso intervento sulla dottoressa M. non è stato condiviso in alcun modo con gli attivisti di cui il consigliere "dovrebbe" o "sarebbe dovuto essere" il portavoce.

Non farmi fare altri esempi che farebbero degenerare il dibattito in uno squallido quanto inutile battibecco.
Pertanto ti confermo l'inadeguatezza dell'attività svolta dal consigliere.

Gianluca De Marinis Muoio
Attivista M5S – NON aderente all’attuale meetup di Chianciano

ENRICO GRILLO ha detto...

X gianluca muio
Prima cosa sei un uomo(per dire)senza p....e perchè anzichè dirle in faccia queste cose le scivi nel blog. Poi sei stato espulso e non il contrario altrimenti per un anno non saresti più venuto perchè non sei capace a portare avanti nessun compito con responsabilità al contrario mio anche se non ho la laurea e forse non sono intel....come te. Hai detto che non conto niente? sicuramente!!! ma te hai preso solo 3 voti e cioè il tuo di tua moglie e della tue ex commessa!!!! allora sei te che non conti niente per i chiancianesi che è più grave, infatti non ti stima nessuno,non ti può vedere nessuno e se sei rimasto tutto questo tempo nel movimento e solo grazie a fabiano perchè volevamo già da tempo mandarti via in quanto non servi a niente o solo a creare confusione,offendere come stai facendo perchè hai solo argomentazioni stupide. PS tempo fa hai detto che beppe grillo è uno stupido e un pezzo di m....a e da qui si vede tutto!!!! non aggiungo altro perchè spreco solo il mio tempo tanto chi ti conosce per sfortuna!!!! sa come sei fatto!!!!!

Anonimo ha detto...

Ma questo Gianluca Muoio da dove arriva ? chi è? Cosa fa nella vita ? Che speranze può dare a Chianciano uno con questo cognome ? Almeno se si chiamava vivo !!!

Er Pompa

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 8.19:
Mi illumini Lei, ma Renzi è di sinistra? Se lo è allora guardi, vuol dire che tutti i governi di cdx che si sono susseguiti fino ad oggi, facevabo una politica a sinistra dell'ex Partito Comunista Cinese...
Ma non si accorge che è rimasto solo Lei, patetico, a parlare di dx e di sx...ma non si è accorto che queste distinzioni di marchio non contano più un cazzo, anche perché non esistono piu', sono sorpassate dalla storia e dagli eventi. Se non se ne rende conto significa che è un emarginato fuori dal tempo: gli elettori oggi votano le persone non più i simboli o le ideologie, quel mondo è finito. L'unico che non se ne è accorto è Lei.
Che cosa mi importa se la Giulianelli votava PD od AN? O se Morganti era più cattolico o comunista o forse tutti e due insieme? Che differenza passa tra uno che ha votato una volta a dx e una volta a sx u uno che ha votato due volte al centro? Le persone fanno bene o fanno male ma per come agiscono non per i voti che hanno espresso in passato, nessuno è marcato a fuoco. Se uno è deluso da un movimento può votarne liberamente un altro se vi sono persone che intercettato maggiormente la sua fiducia. La prego, non si Sperti più nel dire che ci sono 400 o 600 voti che dal PD sono andati al Marchetti, questo lo sanno tutti e lo vedono tutti. Ma dietro a questo non ci sono chissà quali accordi illeciti e sotterfugi, ma semplicemente il fatto che se Renzi in quella circostanza a livello nazionale ha attratto molti voti da un elettorato che magari prima votava cdx, Marchetti ne ha attratti dalla gente che localmente prima votava csx ma che in questa tornata elettorale non se l'è sentita di ridare il voto in quell'area. Magari, per gli stessi motivi la prossima volta non lo ridaranno a Marchetti se non li avrà soddisfatti. Dunque si rilassi e si tranquillizzi: la gente in un sistema democratico vota chi gli pare, nel bene e nel male. Ho voluto dedicarle questo tempo perché credo che anche Lei in fondo sia una persona per bene che però è rimasta un po' ai margini della comprensione di aspetti pur semplici ed evidenti. Buona serata.

Beppe ha detto...

ahi, ahi, ahi...signora Longari...(De Angelis)....mi cade proprio...

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

Enrico,
detto da te vale il nulla, ti dico solo che:
-1 sono venuto perchè MI AVETE CHIAMATO !!!!!!! fabiano mi ha chiamato centenaia di volte (se vuoi ti faccio vedere i tabulati) perchè siete tecnicamente impreparati sulle questioni del comune come tasse, bilanci, contratti ecc. . La verità è che io non sono iscritto da oltre un anno come si vede dal sito e non dalle tue chiacchiere...

-2 ti diffido dall'attribuirmi frasi su beppe grillo che non ho mai detto e mi riservo di querelarti per diffamazione -consideralo già fatto-!

-3 ti ricordo che tra le mie argomentazioni stupide, come dici tu, l'ultima in ordine di tempo è stato il GRAVE rifiuto del tuo consigliere a verificare l'esatto adempimento di un contratto che coinvolge il comune. Io a differenza di te e del consigliere credo che le questioni di legalità sia prioritarie sia per il rispetto delle regole, sia per le casse comunali!!!!! Il fatto per me è stato di una gravità inaudita e mi chiedo come mai un consigliere del M5Stelle abbia un tale comportamento.... spero vivamente non sia per compiacere qualcuno! Questa argomentazione si aggiunge a quanto da me già detto, me posso continuare ....


-per inciso mia moglie e la commessa non mi hanno votato perchè non residenti, all'epoca, Chianciano. Ma tu dormi e non ti accorgi di quello che ti capita intorno...

Er pompa,
Firmati e poi vediamo chi sono io e chi sei tu ... ma so bene chi sei.....
Cmq, ad esempio e per tua scienza, il ministro del Re, Errico De Marinis appartiene alla mia famiglia...Alla tua, Er pompa, non oso immaginare chi vi appartiene e non lo scrivo per decenza.

Centritalianews.com ha detto...

Chiusi: sindaco Bettollini,”l’Unione dei comuni così com’è non va bene. Bisogna ottimizzare i costi del personale e dei servizi”

“L’unione dei comuni della Valdichiana senese così com’è non va bene. L’attuale presidente si sta impegnando per una riorganizzazione dell’ente e io gli faccio i migliori auguri”. Dopo una breve pausa di ferragosto per ricaricarsi ma soprattutto per passare qualche giorno con la moglie e le due figlie, il sindaco di Chiusi Juri Bettollini si è rimboccato le maniche ed è tornato al lavoro più deciso di prima e tra le priorità che ha nel suo carnet c’è anche quella della riorganizzazione dell’Unione dei comuni della Valdichiana senese di cui fa parte pure il suo comune. Lo incontro nel suo ufficio.

D.Sindaco che intende per riorganizzazione dell’Unione dei Comuni?

R.” Io credo che l’attuale presidente Francesco Landi debba ottimizzare i costi del personale e dei servizi in favore dei cittadini. Se l’obiettivo del presidente sarà questo credo che ci saranno i margini per un buon lavoro”.

D.Come vede in prospettiva l’Unione dei comuni?

R.” Su questo tema sono sempre stato chiaro fin da quando ho rivestito l’incarico di responsabile degli enti locali del Pd provinciale. Già allora dissi al segretario Niccolò Guicciardini che occorreva promuovere il processo per arrivare a un’unica Unione dei comuni delle tre esistenti nella provincia di Siena. Una mega struttura per valorizzare al meglio le cose fatte bene evitando tre presidenti, tre giunte e tre consigli. Il vero cambiamento della politica è questo”.

D.Un accorpamento del genere servirà a ridare slancio all’unione dei comuni?

R.”Bisogna anche favorire la fusione dei comuni sul territorio perché attualmente il processo di adeguamento degli enti locali sta faticando. La fusione fa risparmiare e fa superare il “Patto di stabilità”per tre anni. Così può ripartire l’economia e di conseguenza l’occupazione. Per esempio in prospettiva vedo un comune unico tra Chiusi e Chianciano Terme”

MAZZETTI STEFANO ha detto...

Gianluca De Marinis Muoio
Attivista M5S – NON aderente all’attuale meetup di chianciano -, per quanto vale niente, come simpatizzante che mai è stato presente a nessun metap-propop-dicap-maintip, locale o altro,e non sono iscritto a niente se non all'anagrafe per essere riconosciuto(come la maggiorissimissima parte di chi vi sostiene), ..... e preferisco scontri a muso duro in questo modo, del politically correct,... e oltretutto concordo con te,( mia semplice opinione),dell'inopportunità di aver nero su bianco fatto un nome, che, siccome dipendente pubblico, fa quello che leggi e contratto gli impone(almeno spero), mentre poteva dare risonanza alla problematica e se, chi sapesse di reati o comportamenti non in linea con contratto o norme, nel caso, c'è organi competenti a ricevere denunce, e verificare, se sono state fatte denunce ufficiali, ok anche fare nomi, è come quando si riceve un avviso di garanzia a i giornali lo sanno prima dell'interessato, basta assumersi le responsabilità di cio che si afferma, e nel caso del gruppo, ritengo certo che prima di farlo deve essere condiviso con il gruppo e avere accettazione, altrimenti la stessa cosa si fa personalmente senza menzionare gruppo........... , quindi nella sostanza, bravo che hai evidenziato la cosa, bene che tu lo abbia fatto,ti rispetto perchè lo hai fatto firmandoti......, ......poi però, diatribe dove sostieni che tu sei competente e gli altri no, che ti sei dimesso e non allontanato, poi : " decisioni del gruppo e che è oramai abituato a non condividere le sue estemporaneità, per perseguire i suoi personalismi,appare opportuno ribadire che il M5S non vive di una sola anima!"......, ora il mio rispetto verrebbe meno se, come qualcuno ha sostenuto tu avessi scritto qui queste cose, senza averle con la stessa enfasi comunicate al gruppo a viso aperto, e non pechè non condivido la questione persona citata, ma perchè descrivi peronalismi quelli di altri, e sono personalismi anche i tuoi se cosi è......ipotizzo pechè non so, che il meetap locale, come altri, esistano per una approvazione e condivisione delle basi organizzate e riconosciute, infatti io come la maggior parte di chi vi vota, contiamo 0 nelle decisioni, io personalmente pur appoggiandovi posso fregiarmi e vantarmi solo di rappresentare 1 pony, 3 capre, un branco di nane e 2 cani, ma pur essendo di numero + alto dei tuoi 3 voti un conto un cazzo perchè grillo ancora non ha dato parità di considerazione a beschie e persone, quindi rimango a non contare un cazzo(ma magno le nane quando so grasse)senza nessuna pretesa di contare di + della x che metto nelle schede elettorali, ...se hai seguito a cio che sostieni, bene, candidati al posto degli attuali rappresentanti, oltretutto dici di essere competente, quindi bene e meglio... ma devi essere condiviso, magari anche da me e il mi branco di beschie, che ben felici saremmo di avere competenti ai vertici, .....anche se personalmente tendo sempre a diffidare di chi si autoelegge a + competente di altri con le parole, sembra superbia e insicurezza di se stessi,normalmente chi lo è non ha bisogno di dirlo....lo fa vedere... sicuramente non è il tuo caso, ma cosi appare per altri......, nel caso trovi offensivi nei tuoi riguardi anche i miei commenti, ti prego di denunciare anche me per qualcosa, è un po che non frequento tribunali e non vorrei perdere l'abitudine.

Anonimo ha detto...

Er Pompa ha detto

Per De Marinis Muoio
Io sono discendente della dinastia di Rocco Padulo , principe dei chiavatori trombatori professionisti detto Er Pompa Padulo che spesso lo mette nel .......BEEEEEPPPP !!!!

Anonimo ha detto...

La maggior parte dei cittadini chiancianesi, famiglie, pensionati e onesti in genere, hanno avuto la tari ingiustamente raddoppiata, per favorire albergatori ed esercenti e perche' non si e' capaci di prendere provvedimenti verso chi non la paga.
Gradirei che i ''politicanti'' locali si occupassero di questa vergogna, non di stupidaggini e battibecchi infantili, grazie.

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

Per stefano mazzetti
Comprendo le tue perplessità e cerco nei limiti di quanto mi è possibile chiarire:
Io sono stato attivista sin da prime delle scorse elezioni, mi sono candidato in totale il movimento ha preso 555 voti pfile:///C:/Users/Gianluca/Downloads/15325545risultaticomuna%20(1).pdfer
io personalmente ho preso 14 voti (io non ho famiglia a chianciano nè parenti che mi potevano votare), bruno barberio 22 voti, manuele morgantini 6 voti, Antonella Reali 18, Giuseppe Carnevali 8, Monia Mariani 15, Enrico Grillo 17 -con famiglia al seguito + moglie -, Cristiana Vitalesta 17, Daniele Mencarelli 17 .
Quindi credo di non avere sfigurato rispetto ai chiancianesi doc, anzi bastava mia moglie e qualche parente per essere tra i più votati.
In secondo luogo io non mi sono autoeletto, ma ho partecipato ai meetup per contribuire perchè come cittadino di Chianciano credo sia giusto contribuire ciascuno nel limite delle proprie possibilità. E credo che che la pensi allo stesso modo.
Passiamo al punto reale:
Tutto tutto tutto quello che dico su questo blog è stato AMPIAMENTE DIBATTUTO NELL'AMBITO DEL MEETUP DA OLTRE 1 ANNO. Tanto che io mi sono, in polemica, cancellato dal meetup di Chianciano per rimanere solo su quello Nazionale dove risulto regolarmente iscritto quale attivsta.
Per un anno ho partecipato perchè INVITATO, evidentemente si pensa che io posso dare un contributo, e se un giorno prenderemo un caffè potremmo conoscerci meglio e per me sarà un piacere...
Ti ripeto che in questo anno sono stato invitato ma non per questo ho rinunciato a insistere sulle posizioni che ritenevo e ritengo giuste, SEMPRE DETTO CON IL MASSIMO RISPETTO LE COSE CHE ORA HO DETTO QUI ! TANTO CHE MI SONO STANCATO DI RIPETERMI...

TUTTAVIA DOPO DUE MEETUP IN CUI DOPO ESSERE STATO APPELLATO CON OFFESE E MINACCE dal consigliere alla presenza dei componenti del meetup .... e non temo smentite ! (con comportamenti indegni di un rappresentante istituzionale del 5 stelle!!!!! ) ho preso formalmente le distanze con il mio primo comunicato del 18 agosto ore 21,57 .

Successivamente ho risposto solo agli attacchi meschini e falsi (come i tre voti a cui tu hai creduto tuo malgrado), di menzogne ne dicono tante...

Per chiudere, credendo nei principi del Movimento, a cui ho aderito da anni, e per cui tu vedo simpatizzi, ci tengo a ribadire che non mi sento rappresentato dall'attuale consigliere per i motivi esposti e per altro ancora. Nè si può pensare che il Movimento 5 stelle sia rappresentato sul territorio solo da Fabiano ed Enrico, e, escludendo il sottoscritto, ci sono anche altre valide persone che lo possono rappresentare ed a cui non si vuole dare la giusta visibilità.

Ti saluto cordialmente e sono disponibile a tutti i dovuti chiarimenti.
Gianluca De Marinis Muoio

Anonimo ha detto...

19 agosto 2015 "22.48"

Sarò sicuramente patetico ed anche ottuso, penserà adesso, ma se questo è un suo giudizio, mi creda non me ne può fregare di meno, con tutto il rispetto l'educazione del caso.
Ma preferisco la mia ottusità, ai volta bandiera per convenienza e sempre pronti a saltare sul primo carro di effimeri vincitori. Non è questione di avere la mente aperta ed essere pronti al cambiamento, come è giusto e normale che avvenga.
Qui si cerca solo di entrare in qualsiasi porta venga trovata aperta, o anche socchiusa, provare a capire, dove è possibile, se è conveniente e se si viene accettati, rimanendo sempre pronti a cambiare. Questo si chiama "opportunismo"!
Se poi, Lei ed altri con Lei siete lieti di farvi continuare a mesmerizzare da questi signori, fatelo pure, in piena libertà e democrazia, ma non provate a venderceli per il nuovo assoluto e come geni della politica, infatti ne stiamo vedendo i frutti. Buon per Voi.
Un saluto, da una persona per bene. Ne stia certo.

Anonimo ha detto...

Se leggono alcuni commenti del Blog, no a Chiusi, ma nemmeno a Montallese, con tutto il rispetto, ci vogliono.

Anonimo ha detto...

Hanno già cominciato a mette i cartelli per chiude tutta Piazza Italia e Viale Roma per la loro notte bianca tanto c'erano la potevano chiama notte rossa e fa veni anche Dario Argento.

Anonimo ha detto...

Tanto questi più li criticate e gli state addosso e più gli fate piacere. Ignorateli lasciateli governa, si fa per dire, un altro pochino, alla fine si fregano da soli, certo dovremo patì anche noi per un pò, ma statene certi che poi non ne sentirete più parlare e quella per loro sarà la più grande condanna.

Anonimo ha detto...

Mi sa che nei 5 stelle di Chianciano c'è un pò di confusione, tant'è che uno è all'opposizione e un altro è in giunta!

Unione Dei Comuni Valdichiana Senese ha detto...

Tornato agibile il sentiero della Faggeta di Pietraporciana
L’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese ha provveduto al ripristino


Dall’inizio di agosto è tornato agibile uno dei percorsi naturalistici più preziosi ed ammirati a cavallo fra la Valdorcia e la Valdichiana senese, quello che attraversa la Faggeta di Pietraporciana, un bosco secolare di inestimabile valore paesaggistico e culturale, inserito nel sistema delle Riserve naturali della Provincia di Siena.

Il sentiero era stato interdetto al pubblico, con ordinanza del Sindaco di Sarteano, per motivi di sicurezza; un esteso attacco di funghi, che causano carie e marcescenze del legno del tronco e sui rami di maggiori dimensioni, aveva infatti avuto come conseguenza la caduta di numerosi faggi.

La Regione Toscana, la Provincia di Siena, l’Unione dei Comuni Valdichiana Senese ed i Comuni di Sarteano e Chianciano Terme hanno deciso, d’intesa, di affrontare la situazione sia sotto l’aspetto fitosanitario sia sotto il profilo della stabilità degli alberi.

E’ stata poi l’Unione dei Comuni stessa ad affidare a professionisti uno studio che indicasse gli interventi più opportuni da adottare. Dallo studio è emersa così la necessità di abbattere al più presto due delle piante controllate e di avviare un programma di potatura e di monitoraggio periodico di altri alberi per valutare l’evoluzione dell’infezione.

Dopo aver ottenuto il nulla osta dalla Provincia di Siena, l’Unione dei Comuni ha quindi programmato l’esecuzione degli interventi per mettere in sicurezza l’area.

Il taglio delle due piante irrimediabilmente colpite dal fungo ed il ripristino del sentiero danneggiato è stato effettuato alla fine di luglio e, subito dopo, questo meraviglioso patrimonio naturalistico è tornato ad essere pienamente fruibile.

“Consideriamo l’abbattimento dei due faggi più colpiti dall’infezione un doloroso sacrificio reso però necessario sia dalla valutazione fito-sanitaria complessiva sia dalle necessità di sicurezza” afferma Francesco Landi, Presidente dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese.

“Il taglio delle due piante rappresenta una scelta obbligata che va anche nella direzione della salvaguardia del restante patrimonio arboreo. L’attenzione dell’Unione dei Comuni è rivolta da un lato alla tutela ambientale del nostro patrimonio forestale e dall’altro a promuovere un’offerta naturalistica di eccellenza come quella rappresentata da Pietraporciana: l’intervento compiuto concilia pienamente i due aspetti”.

MAX 67 ha detto...

gianluca muoio abbiamo capito che ti rode perche ti hanno buttato fuori ma la vita continua cmq ho controllato ed è vero che hai preso 3 voti.Condoglianze

francesco c. ha detto...

ancoro sto muoio ma basta vogliamo sapere di altro. Ma poi chi è sto muoio fino a ieri non lo conosceva nessuno e oggi fa il protagonista ma sei proprio ridicolo

mazzetti-stefano ha detto...

Gianluca....,le simpatie e condivisioni, personali, esulano dal condividere o no linee, ti faccio un esempio....simpatizzo 5 stelle, non simpatizzo grillo come persona, ma il movimento a cui ha dato il la, gli riconosco un appel nella "massa" enorme, reduce dal suo vero lavoro, bravo era li a intrattenere bravo è stato (PER FORTUNA) a accendere la lampadina, come hai visto alle ultime elezioni si è un po "ritirato" di visibilità , quello che va "governato" e fatto crescere e conoscere sono le basi, con lui come stella singola.....ma è solo la mia opinione, non c'è futuro, non perchè non abbia capacità, ma perchè per attrarre curiosità e seguito, se anche con tutte le ragioni, come gli altri a volte fa a chi la spara + grossa, che non è dire come la si pensa senza peli sulla lingua, ma è esagerare proprio per far si che dolente o nolente se ne parli, questo è il suo compito e lo fa benissimo, .......eppure pur non di mia simpatia grillo, io posso scegliere, simpatizzare o no, e se, a me non stasse bene qualcosa delle sue linee, prima lo evidenzio, ma se la linea è appoggiata da altri in maggioranza, mi adeguo, oppure se non mi sta bene lo evidenzio e "esco", sarei sempre libero di fare un movimento io e fare quello che voglio..........ma non posso però imporre o "rinfacciare" mie diverse visioni o idee, a chi nelle linee del movimento, rappresenta lecitamente il movimento. ritengo che Fabiano abbia sbagliato a fare quel nome, mentre poteva evidenziare la problematica anche + marcatamente, citando ufficio e servizio, ma è la mia opinione, l'ho detta . e basta, come quando faceste comunicato a proposito del famoso diserbante.....io ho detto che qui e per come è fatto Chianciano era un emerita stronzata, per come è fatto chianciano, sviluppato su una linea a arco, 300 metri al di fuori del centro abitato, significa decine e decine di ettari di terre agricole, e poi lungo spiegare, si inquina di + a usare trattori o motori di decespugliatori, oltre che tempo, e mi sembra che mai ho visto attivisti 5 stelle locali, andare con le pinzette da unghia a togliere le erbacce in giro, cmq lungo descrivere.....ma anche li, ho detto la mia . e basta, se è stato fatto quella comunicazione era condivisa, quindi il mio parere minoritario, va si rispettato ma non detta legge.......e non per questo, io posso dire di non riconoscere Fabiano come rappresentante locale, o apostrofarlo di incompetenza e inadeguatezza alla ricerca di personalismi.......se lo facessi, dovrei pormi come alternativa......oppure semplicemente smettere di?????????, perchè sarebbe personalismo(capisci il concetto, non ti sto offendendo!) anche il mio ,se senza supporto delle basi mi facessi sentire + del semplice dire la mia opinione.Se Fabiano come dici tu, non è adeguato e ha sbagliato molte volte, come lo sai te lo sapranno gli altri, e decideranno al meglio.......al momento le mie o le tue, sono semplici opinioni fuori dal coro.....rispettabili, ma non ASSOLUTE E LEGGI UNIVERSALI DA IMPORRE A TUTTI.

Anonimo ha detto...

Se definite questa giunta sinistra, come sinonimo di spettrale mi sta bene,
alle elezioni la lista di sinistra era l'altra quella che non ha vinto.

Anonimo ha detto...

Sieeee De Marinis se capito che hai origine nobili , ma nella vita che fai per campa...mica farai il nobile e basta !!!

daniele ha detto...

chi vorreste tra gianluca muio sindaco o fantozzi? fantozzi tutta la vita

Anonimo ha detto...

Alle ultime elezioni le liste di sinistra erano due, ma in realtà era un listone, chi vinceva vinceva erano sempre i soliti. La volete capi o veramente vi hanno fatto qualche maleficio ed ipnotizzato per farvi credere il contrario? Ma dove vivete, l'esempio ve lo hanno dato con la Tari, a chi è stata aumentata e a chi è stata diminuita? Gli albergatori e lo sanno anche i sassi, hanno sempre votato a sinistra!

Gianluca De Marinis Muoio ha detto...

Stefano non dici nulla di sbagliato, mi pare che la tua sia una posizione ragionevole e condivisibile.
E' proprio per questo che io mi sono solo DISSOCIATO dal meetup e dal consigliere, affinchè chi mi conosce come attivista NON mi associ alle scelte non condivido.
Credo sia giusto far sapere che non tutti gli attivisti hanno condiviso, ad esempio, la scelta di fare un nome (come dici tu) firmata da "portavoce consigliere" (portavoce di chi?), o che, spesso, altre iniziative vengono stoppate dal consigliere.
Questa è solo trasparenza, per far sapere anche a chi non partecipa attivamente cosa accade nel M5Stelle.
Per il resto mi auguro che l'attività del consigliere vada oltre il TTIP, le lampadine a risparmio energetico, l'ATO, e la sterile polemica con il consigliere regionale Scaramelli,e pensi più alle problematiche REALI E CONCRETE di Chianciano e dei Chiancianesi, questo è quello che ho sempre chiesto e spero che almeno su questo concorderai con me.
Cordialmente


Anonimo ha detto...

A me sembra che il De Angelis debba chiarire parecchie cose.... qualcosa non quadra.
MI è sempre sembrato strano che uno così fosse grillino, ma adesso mi sorge il dubbio che sia grillino per convenienza...
Predica bene e razzola male....

Anonimo ha detto...

Io non ho ben capito se il PD chiancianese è d'accordo sulla fusione dei comuni o no...
qualcuno mi chiarisce le idee????
.eacapo non è d'accordo...
5 stelle forse si forse no ....
pd ???????

Anonimo ha detto...

Il pd è d'accordo con pecad, sempre loro sono!

Anonimo ha detto...

Definirla spettrale è poco questi se l'incontri la notte ti spaventano.

compagno fiero ha detto...

Strepitoso risultato della festa dell'unità 2015, tanta affluenza di pubblico a cena ed esubero di volontari disposti a fare i galoppini!

W i comunisti

Anonimo ha detto...

L'italia e quindi anche chianciano si sta liquefacendo sotto le macerie dell'improvvisazione, dell'impreparazione, e della corruzione dei politici.
meno ce ne sono meglio è.
se invece di 8000 comuni l'italia ne avesse 800 le cose andrebbero meglio;
se le province fossero state davvero tolte sarebbe stata un'ottima cosa;
se le regioni fossero 4/5 al massimo, sai quanto magna magna in meno?
meditate....
Sinceramente spero che le fusioni vengano imposte, dato che a livello locale ognuno bada al proprio orticello

Anonimo ha detto...

Ma la Linda Pallecchi che tanto sponsorizzava .eacapo che ne pensa dell'attuale A.C.?

Anonimo ha detto...

Ai Giardini festeggiavano si, anni ed anni senza interruzione di malgoverno come a Chianciano non esistono in nessun altro Comune d'Italia, ora poi, continuano a governare trincerandosi sotto un'altra bandiera, per loro è l'ideale possono mantenere sempre il loro motto, quello che è tuo è mio, quello che mio è solo mio, e qui se le cose vanno male erano altri, se gli girano bene escono allo scoperto e dicono che sono sempre loro, ma quanto saranno bravi e modesti? Inadeguati.

Anonimo ha detto...

Qui purtroppo c'è poco da fonde. So già tutti belli che fusi. Come fai a fargli rinunciare alla poltrona? Tengono famiglia.

che zucche se piove ha detto...

Qualcuno sa dove è possibile trovare il programma della notte bianca di domani sera?

......complimenti per l'ottima capacità di comunicazione!

il cugino della Befana ha detto...

La Proloco sta già lavorando per organizzare il Paese di Babbo Natale al Grand'Hotel, comprese le prenotazioni delle casette da affittare.
Pare che quest'anno saranno molte di più le casette a disposizione ed a prezzi molto salati, evidentemente prevedono che gli imprenditori faranno a botte pur di accaparrarsele!

Ora però vorrei sapere una cosa, tutti gli introiti dell'affitto delle casette e degli ingressi al villaggio a cosa serviranno? Ovvio che avranno da coprire numerosi costi, ma gli introiti li rendiconteranno a qualcuno?
La Proloco in questo modo fa attività commerciale a tutti gli effetti.
Ma lo può fare? Oppure (se non altro) è tenuta a rendicontare questi grossi introiti?

Anche l'anno scorso, oltre l'affitto delle casette hanno fatto circa 15.000 ingressi che a 8 euro a persona ammonta ad oltre 100.000 euro di incasso.....mica noccioline!

Anonimo ha detto...

Signori sembra che a chianciano debbano arrivare altri 170 profughi! vogliamo farci sentire e chiedere chiarimenti all amministrazione o continuiamoa far finta di niente e parlare di stupide fusioni che non ci saranno? Ettore

Anonimo ha detto...

Ettore la Boldrini mi ha detto che devi cedere casa tua ai poveri immigrati , lo stato ti mette a disposizione il ponte delle ribussolaie per dormirci sotto ma il sacco a pelo lo devi comprare .
Purtoppo questa e' una invasione senza controllo causata anche dai politicanti di merda e da una sinistra buonista del cazzo .
Se c'era sempre la buonanima del sor Benito non sarebbe successo .
W Benito .

mazzetti-stefano ha detto...

ettore ho sentito ventilare anche io di altri arrivi.......penso che nostri colleghi abbiano fatto esplicita richiesta, e al prefetto non gli pare il vero di infilarne n'altri po dove gli viene chiesto......anche a me pare una enorme cazzata che danneggierà tutti, ???????????boh!!!! personalmente chiederò a qualcuno che sappia.
- 21 agosto 2015 19:47- ho avuto modo di partecipare a un paio di riunioni della proloco, e firmadomi ho fin da subito, espresso perplessità su autoelezione, e scelte organizzative babbo natale 2014 riferite a incaming,e in'opportunità per l'amministrazione di patrocinare-promuovere e mettere cappello su eventi che vendono posti letto a cifre che sottoprezzo, che impediscono certamente il regolare pagamento poi di "qualcosa".... come opportunità di trasparenza su bilanci..........., purtroppo, e ridico PURTROPPO, con ragione o no, queste cose hanno portato una forte diffidenza sia nei riguardi di proloco, sia dell'amministrazione, e personalmente lo ho evidenziato faccia a faccia a entrambi.....detto questo però, con la stessa trasparenza con la quale esprimo le perplessità, sono certo della buona fede, dell'impegno campanilistico a veicolare eventi e fare cose che potenzialmente servono poi a tutti, a chi con loro opera a chi rimane fuori, e a chi critica, non credo a speculazioni personali dei vertici, e se avessero recuperato qualche spicciolo sarebbe certamente appunto, spiccioli, paragonati al tempo che dedicano extralorolavoro a fare quello che fanno, ed è bene ricordarsi, che, qualunque siano i motivi che ognuno di noi puo avere o le diffidenze e non fiducia..........che se qualcuno può criticare qualcosa, è dovuto al fatto CHE QUALCUNO FA QUALCOSA.........e personalmente sia per la mia azienda, che per Chianciano in generale, io lo preferisco a "non aver niente da criticare"........., poi conoscendo purtroppo bene la "PSICOPATOLOGICADISTRUTTIVAMENTALITàCHIANCIANESE" morbo che purtroppo ha contagiato tanti, ipotizzo che indipendentemente da qualunque cosa fatta anche diversamente........cmq saremmo capaci di trovare il modo di sostenere CHE NON VA BENE.........., facendo un paragone su me personalmente.......il mio lavoro mi ha portato spesso come "chef", francesismo per dire in italiano "dittatore sanguinario" a essere DURISSIMO quando in dovere di cooirdinare persone per ottenere un risultato ,se le buone maniere non sono sufficienti arriva la BESCHIA SANGUINARIA(anche se gli utimi anni qui ho lavorato poco, credo che tale beschia la conoscono in diversi ahahhahahha)..diventa dittatura dove non c'è piu liberta di parola MA SOLO L'OBBLIGO DI FARE COSA è STATO COMANDATO.........(ci sono innumerevoli format televisivi a testimoniarlo.....che sono purtroppo la rovina del nostro lavoro perchè fanno credere che sia semplice e attraggono giovani che credendo alle favole pensano che in 2 mesi si possa diventare professionisti mentre e io dopo 32 anni di professione sono ancora un APPRENDISTA)......... a volte, per ottenere un risultato(poi bene o male è un'altra questione, nessuno è dio)....ci vuole risolutezza, ascoltare è doveroso, ma c'è il limite che , a fronte di troppi ascolti, o pareri contrari che impediscono IL "FARE" ....chi ha come volontà il FARE CMQ, arriva a fregarsene, intanto fa, assumendosene le responsabilità, POI DOPO C'è TEMPO PER RAGIONARCI SOPRA SU COME FARE LA PROSSIMA VOLTA PER FARE MEGLIO, o non farlo +. e fare le scuse.

Anonimo ha detto...

Il fatto è che per molti è diventato un proprio e vero lavoro, ed in questo caso non è troppo corretto nei confronti di chi deve pagare le tasse ed è fuori luogo che il Comune ne patrocini sempre le iniziative e non si tenga a debita distanza.

Anonimo ha detto...

Il solo modo per risollevare il Paese è proprio questo, profughi-clandestini a go go. Ormai a questo hanno ridotto Chianciano e tutta la Nazione con il finto buonismo dei cattocomunisti, ma da casa loro li tengono lontani statene certi.

Anonimo ha detto...

Ettore parlane con il tuo sindaco e tutta la giunta che avete voluto in tutti i modi salisse al comando. Lui tanto a Chianciano nemmeno ci abita.

Anonimo ha detto...

Sparati sfigato

Anonimo ha detto...

Venghino signori venghino, tutti ad affittà le casette di legno in piazza italia

Anonimo ha detto...

Gli extracomunitari sono gli unici clienti che possono venire a soggiornare a Chianciano. (sono costretti)
Chi può scappa dagli alberghi di Chianciano.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=H22DUMazr1Q

DEDICATO A TUTTI I COMMENTATORI DEL VALTUBO !!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto è che parecchi erano senza lavoro e non gli è parso il vero di buttarsi nella proloro!

Anonimo ha detto...

Se parli di sfigati... sarà il caso che voi chiancianesi facciate un suicidio di massa visto l'andazzo anche di questa stagione, ai voglia a organizzare notti bianche e rosse. Di questo passo ci siete vicini, dovete scegliere solo in che modo. Avevate ed avreste un tesoro che se lo facevate amministrare ad un semplice ragioniere eravate tutti benestanti a vita, invece vi siete messi a fa l'imprenditori ed i politici d'insuccesso e date anche la colpa ad altri.

Anonimo ha detto...

Complimenti, altro grandissimo evento organizzato dalla pro e loco ri patrocinato dalla A.C. con un successo sbalorditivo. Si, avete proprio sbalordito tutti, quattro bancarelle dei negozi di Chianciano e niente più, avete chiuso al traffico mezzo paese per mette su sta fieretta di borgata. Inadeguati.

Anonimo ha detto...

Sparati sfigato

22 agosto 2015 16:11

Pensa a casina tua e se sei ancora in tempo fatti una nuova vita!

Asilo ha detto...

Sui migranti facciamo un poca di chiarezza:Forse non tutti sanno che... esiste il reolamento di Dubino
http://goo.gl/AxiAml
per cui il richiedente asilo lo chiede nel 1° paese UE in cui arriva.
Quindi è 'Europa che ci impedisce di distribuire in tutta Europa i migranti.
Perciò, allo stato delle cose, non resta che distribuire fra 60 miioni di persone quelli che arivano (e che arriveranno sempre più perché nel mondo hanno deciso di farsi la guerra).
Ora, dal momento che a Chianciano "le macchine" (trad: gli alberghi)viaggiano vuote, e che pecunia non olet, non resta che fare buon viso a cattivo gioco.
Facciamocene una ragione, oppure demoliamo gli aberghi... meglio: smettiamola con le guerre (proposito un po' troppo ambizioso).

Anonimo ha detto...

Veramente riuscita la Notte Bianca, non so chi l'ha organizzata o disorganizzata, sicuramente ancora una volta sono riusciti a dimostrare l'inettitudine a tutto. Hanno bloccato mezzo Paese x quattro bancarelle degli stessi commercianti del posto, forse i commercianti stessi non hanno voluto interferenze esterne? Mah? Danno la deroga per far casino fino alle quattro di notte con rumori assurdi, perchè quella non la potete chiamare musica. Avete tenuto occupati vigili ed ausiliari fino alle tre per fare cosa, che non c'era nessuno, e chi paga? Se le cose non le sapete organizzare, ed ormai è cosa assodata, un passettino indietro e vi dimenticheremo, finitela con questa smania di protagonismo a tutti i costi. Colli torti siete e colli torti rimane. Siete lo zimbello del circondario.

mazzetti-stefano ha detto...

22 agosto 2015 15:40- giuro che non so niente, ma addirittura ritengo che una proloco, questa o un'altra ci voglia, e che nei tempi previsti faccia pure incaming diretto, come avere ufficio info trasversale, e non gestito da coop subordinate alla politica,patto che non diventi una "diversamente coop" .....e se qualcuno mi chiedesse un parere su come organizzarla, riterrei ottimale l'azione di volontari, ma fondamentale l'inserimento di PROFESSIONISTI DEL TURISMO E DELLA PROMOCOMMERCIALIZZAZIONE SPECIFICA DEL SETTORE.....con compiti specifici e relativo stipendio.....ma porca miseriaccia......."PROFESSIONISTI CON SPECIFICHE COMPETENZE NEI POSTI GIUSTI"!!!!!! altrimenti .....puo succedere che l'impegno costruttivo a fare qualcosa, se anche ottiene parziali risultati , diventa "bastafa" che mette qualche tappo in alcuni buchi, ma da altri buchi spaglia bottino.......volutamente espresso cosi perchè non abbiamo solo problemi, siamo letteralmente nella merda + totale....., in questo, devo ammettere purtroppo, che anche i miei settori(agricolo-agrituristico-extralberghiero), se anche ognuno singolarmente nel suo piccolo si distingue per una o l'altra cosa, e certamente non siamo quelli che creano problemi alle casse comunali, o disservizi a Chianciano, anzi!!!!,..siamo disuniti.... ma potremmo forse fare di + se riuscissimo cooirdinarci e avere rappresentanze specifiche,interagendo con gli altri, sarebbe possibile integrare e cooirdinare servizi e offerte che al momento ci sono ma visibili solo a chi specificatamente li ricerca e gestite singolarmente da uno o l'altro, senza potenzialmente poterle promuovere unite.......... spero che con l'impegno e volontà, potremo riuscirci..........

Anonimo ha detto...

Chianciano e' un paese ingestibile e voi cari chiancianesi vi siete scavati la fossa da soli con la vostra poca lungimiranza nel vedere e programmare il futuro.
Il vostro egoismo vi ha portato a questa situazione , vedere imprenditori che cercavano di fregarsi l'uno con l'altro , invidia fra albergatori ,ristoratori e commerciati e'stata letale la vostra mentalita'e ora vi piangete addosso come lattanti a cui hanno tolto il biberon .
Se non l'avete capito siete lo zimbello della zona , la barzelletta dei comuni .
Chi la cerca la trova ....complimenti avete fatto centro .

Anonimo ha detto...

Veramente uno schifo la notte bianca...potevate chiamarla buoi pesto. Come quello che avete nel capo. Volontari quanto vi pare, anche se rimangono alcuni dubbi, ma sicuramente laureti inettitudine. Ci fate prendere per i fondelli da tutti i paesi vicini ed oltre. Chissà se qualche giornalista compiacente scriverà qualche articolino? Veramente ridicoli.

che zucche se piove ha detto...

Notte bianca ridicolissima, a mezzanotte tutto finito, quindi si può chiamà in tutti ma non notte bianca!
Piuttosto, chi è stato quel genio a far piazzà il castello dei gonfiabili in mezzo alla macerina? Già il viale è buio pesto e quindi si andava a tastoni, poi in quel punto si formava l'ingorgo tra la gente che andava in su e quella che veniva in giu!
E poi, vigili e ausiliari del traffico a badà cosa? ....e io pago!

Da mezzanotte in poi sono rimasti gli scatabussi dei fucoli fino a notte fonda

Anonimo ha detto...

Offendi offendi sfigato senza una vita,abbiamo già avvertito la polizia postale così la smetti di vomitare cos'è senza senzo!

Anonimo ha detto...

So rimasti in due a scrive il besino e Jonny il Bello TUBINO CHIUDI STA` FARSA DI BLOG

Corriere di Siena ha detto...

Marchetti: No alla fusione con Chiusi

“Sono contro le fusioni: la storia d’Italia parla chiaro e dice che siamo l’Italia dei Comuni . I Comuni dunque devono essere rafforzati, non certo accorpati,: in tal modo le distanze fra Amministrazione e cittadini non fanno che accentuarsi”. Il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti replica alla proposta del Sindaco di Chiusi Iuri Bettollini il quale aveva dichiarato nei giorni scorsi di essere intenzionato a favorire la fusione dei comuni sul territorio perché attualmente il processo di adeguamento degli enti locali va avanti a fatica. La fusione, a parere di Bettollini, fa risparmiare e fa superare il patto di stabilità per tre anni; in questo modo potrebbe ripartire l’economia e di conseguenza l’occupazione. “Per esempio in prospettiva vedo un comune unico tra Chiusi e Chianciano Terme” aveva detto Bettollini, insediatosi a Chiusi dopo l’elezione di Stefano Scaramelli in Regione. Ma Andrea Marchetti da Chianciano gli fa sapere di non essere assolutamente d’accordo. “Il Sindaco è l’ultimo avamposto dello Stato, quello più prossimo al singolo cittadino. Man mano che aumentano le distanze e le sovrastrutture, gli Enti si allontanano dai cittadini. Faccio solo l’esempio della Regione: a Firenze per forza di cose si sa ben poco di quello che succede in dettaglio nei singoli comuni, uno per uno. E poi, ci sono le frazioni nelle realtà comunali dove esistono…” continua Andrea Marchetti. Poi, sul fatto che l’Unione dei Comuni non funziona, dà senz’altro ragione al suo collega chiusino. Infatti la querrelle era partita proprio da lì. Bettollini vorrebbe promuovere un processo per arrivare a un’unica Unione dei comuni delle tre esistenti nella provincia di Siena. Da qui l’idea -bocciata da Marchetti- dell’ipotesi di fusione con Chianciano.

Anonimo ha detto...

Ragazzi, se davvero arrivano altri 170/180 clandestini è la fine definitiva di Chianciano.
Mi auguro che sia uno scherzo

Anonimo ha detto...

La fine di Chianciano con altri profughi?
La gioia degli albergatori vorrai dire.

Anonimo ha detto...

LE ULTIME PAROLE FAMOSE DEL COMPAGNO ANDREA MARCHETTI ........ aspetta non decidi tu !!!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

le opinioni è giusto esprimerle,insieme a quelle però poi,è giusto anche essere obbiettivi e seri nelle valutazioni.......proloco ok, si sa senza ripetere cosa ha lasciato amaro in bocca a tanti.....ma.......hanno fatto qualcosa o no??, babbo natale 2014 con tutte le polemiche che volete(incluse tante delle mia)ha portato persone a Chianciano o no, negli alberghi, negozi, benzinai, panifici, etc etc si o no?? i fucoli erano meglio prima o ora??(io ora il mi figlolo ce lo porto, prima avevo smesso perchè insicuro ,sporco,pericoloso)....poteva essere fatto meglio, diversamente, tutto quello che si vuole dire.......e non cito speculazioni personali perchè personalmente non le credo vere...allora polemica proloro??? ok, io non faccio parte di "loro", quindi dovrei essere tagliato fuori giusto??, ma se ragiono in modo onesto, ho io avuto potenziali benefici dal loro lavoro?..SI!!, mi è costato qualcosa?...NO!,.... i progetti che hanno sono negativi per Chianciano??, secondo me NO!!, TUTTO IL CONTRARIO, ....e sono anche ambiziose, fare cose + grandi e organizzate aumenta però le complicanze, burocratico legislative da rispettare, come le forze, lavoro e psicologiche necessarie a "fare".....cito e parlo di babbo natale 2015.......pensato dal 6 novembre al 27 dicembre, tutti finesettimana ven sab dom, e 5 giorni per ponte immacolata, in totale sarebbero(se riusciranno) 26 giorni di apertura, in periodo dove a Chianciano la maggioranza delle attività sarebbe chiusa.....ok poco per tutti, ad alcuni non sufficiente per aprire, MEGLIO SAREBBE DI + E FATTO DA ALTRI???, OK FORSE SI , ma questo è reale, le altre solo ipotesi, parlando al personale....se anche decidessi di rimanere fuori da qualunque coinvolgimento, comq. ne avrei benefici ....mica posso interrogare eventuali clienti che mi contattano e se vengono per babbo natale "buttarli fuori"....sarebbe stupido dato che io cmq sono aperto, giusto???, poi specificatamente dell'incaming,al momento proloco non fa direttamente(PECCATO), quindi vedremo chi farà pacchetti come li farà e quali cifre verranno corrisposte a colleghi albergatori....di certo c'è una cosa, che potenzialmente l'evento ha un peso destinato a crescere se condiviso e aiutato e ne beneficia non solo "proloro" ..ma anche chi non prolora(Ho citato sopra esempio mio che non proloro)....oppure magari facendo contenti tanti.....DESTINATO A NON ESSERE FATTO PIU.....ora cosa è meglio???

Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme ha detto...

Le parole del presidente dell’Associazione Albergatori Barbetti:

“Alta velocità fondamentale per la città”

Un servizio fondamentale per lo sviluppo turistico ed economico di Chianciano Terme e del territorio, un impegno concreto che deve unire le amministrazioni, le associazioni di categoria, la politica e la cittadinanza per costruire un progetto comune. Questo l’appello di Daniele Barbetti, presidente dell’Associazione Albergatori – Federalberghi Chianciano Terme, a favore dell’alta velocità a Chiusi e nell’area Media Etruria. “Chiusi si è candidata a ospitare un servizio ferroviario ad alta velocità già da un anno – afferma Daniele Barbetti – e noi abbiamo approvato questo progetto sin dal primo momento. Intendiamo rilanciare nuovamente la proposta, a dispetto delle indiscrezioni trapelate negli ultimi giorni che vedrebbero favorite le ipotesi di Arezzo o di Farneta per la costruzione della stazione Media Etruria, per ribadire la necessità di un servizio imprescindibile per lo sviluppo turistico ed economico di Chianciano Terme e della Valdichiana in generale”. “Una stazione ferroviaria dell’alta velocità sarebbe un’opera strategica per la crescita di tutta la Toscana meridionale. – prosegue il presidente dell’Associazione Albergatori – L’area della Valdichiana rischia di rimanere tagliata fuori dalle grandi linee di comunicazione, nonostante la sua posizione baricentrica tra Siena, Arezzo e Perugia. Nel progetto di ammodernamento infrastrutturale della Toscana non si può dimenticare questa parte vitale della Regione, caratterizzata da un’economia diffusa e dalla presenza di tante importanti località turistiche, penalizzate dall’assenza di una rete efficiente di collegamenti. Sul tema della competitività, infatti, non si può puntare sull’internazionalizzazione del turismo senza avere un’accessibilità del territorio congruente all’obiettivo. L’alta velocità non sarebbe utile solo per il turismo, ma anche per la valorizzazione del patrimonio immobiliare della zona, particolarmente importante per la situazione che Chianciano Terme sta vivendo. L’alta velocità potrebbe diventare il fattore trainante di un nuovo rilancio economico”. “Per questo motivo ritengo che sia importante dare il nostro sostegno a Chiusi, affinché la città di Porsenna possa essere scelta come sede ideale per il progetto dell’alta velocità – conclude Barbetti – Chiedo nuovamente alle associazioni di categoria e ai sindacati di condividere questo progetto, perché la scelta di Chiusi è basata su motivazioni concrete che connetterebbero Media Etruria a tutte le linee di servizio dell’Italia Centrale, oltre a risultare economicamente più sostenibile e consentire un minore utilizzo del suolo pubblico. A questo punto è necessario fare squadra e chiedere al mondo politico e agli amministratori pubblici di compiere la scelta giusta per il pieno sviluppo turistico ed economico dei nostri territori”.

Associazione Albergatori - Federalberghi Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Offendi offendi sfigato senza una vita,abbiamo già avvertito la polizia postale così la smetti di vomitare cos'è senza senzo!

23 agosto 2015 22:16

A parte che si scrive senso e non senzo.
Adesso che succede Valerio, è dichiarato,siamo in un regime,si minacciano i Blogger?
In base a cosa? Chi critica normalmente non offende mai, semmai è chi risponde, non avendo argomenti per difendere, che di solito offende, vedi il caso sopra citato, dove in poche parole ci sono due offese ed una minaccia. In questi casi è giusto che il titolare del Blog intervenga a tutela di tutti, anche se va detto che se reputa che un commento venga pubblicato è probabile che lui per primo non ravvisi nessun reato o problemi di sorta. Comunque, chi scrive, anonimo o no, deve sentirsi sicuro di esercitare il proprio diritto di oppinione in piena libertà, sempre chiaramente nei confini dell'educazione e del rispetto altrui, ma mai, proprio mai deve sentirsi minimamente minacciato nei propri diritti.

Moralizzatore ha detto...

Appunto datti una calmata maleducato ! Offendi in continuazione !!!!

Anonimo ha detto...

Questo blog si chiama" valtubo il blog dei chiancianesi " no il blog di quelli che offendono Chianciano e i chiancianesi. furbone

Anonimo ha detto...

TRASPARENZA – trasparenza
LA PROLOCO VOLUTA ESPRESSAMENTE DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
La Pro Loco riunisce in associazione tutte le persone fisiche (Soci) che intendono operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico, culturale, ambientale, sociale, sportivo, storico, artistico del territorio del Comune. La Pro Loco si avvale prevalentemente delle attività prestate in forma volontaria, libera e gratuita dei propri Soci per il perseguimento dei fini istituzionali. VOLONTARI COME TANTE ALTRE ASSOCIAZIONI!
La Pro Loco non ha finalità di lucro ed i suoi Soci operano a favore della medesima con il concetto del volontariato, operando con un ordinamento interno ispirato a principi di democrazia ed indirizzato ad ottenere i migliori risultati possibili nell’ambito dell’attività di promozione ed utilità sociale. Sono Soci Ordinari coloro che versano la quota di iscrizione annualmente stabilita dall’Assemblea. I SOCI HANNO PAGATO (30 EURO) MICA POCO …
Possono essere iscritti come soci tutti i residenti nel Comune.Tutti i Soci, purché maggiorenni al momento dell’assemblea, hanno diritto di voto per eleggere gli organi direttivi della Pro Loco. Sono organi della Pro Loco - IN PRIMIS …
l’Assemblea dei Soci; il Consiglio Direttivo; il Presidente; il Segretario ed il Tesoriere; il Collegio dei Revisori dei Conti; il Collegio dei Probiviri; il Presidente onorario. L’Assemblea ordinaria è convocata almeno una volta all’anno per le decisioni di sua competenza; delibera sul conto consuntivo dell’anno precedente, sulla formazione del bilancio preventivo, sul programma di attività e sulle proposte del Consiglio Direttivo o dei Soci. QUALCUNO SA QUALCOSA DEI BILANCI E DI QUANTO IL COMUNE HA PROMOSSO?
L’Assemblea per l’approvazione dei bilanci deve essere convocata entro il mese di GIUGNO - QUALE ANNO ??? Il Presidente della Pro Loco è eletto dal Consiglio Direttivo nella sua prima riunione con votazione a scrutinio segreto ovvero in altro modo accettato all’unanimità dal Consiglio Direttivo. SI PARLA SEMPRE CHE E’ L’ASSEMBLEA CHE … SCRUTINIO SEGRETO, TROPPA TRASPARENZA.
2. Il Vice Presidente (o i Vice Presidenti), nel numero stabilito dal Consiglio Direttivo, sono pure nominati dal Consiglio Direttivo al suo interno.
3. Il Presidente dura in carica per lo stesso periodo di vigenza del Consiglio Direttivo. NON C’E’ DUBBIO DELLA RICONFERMA DEL DIRETTIVO DA anno 2014 sino alle PROSSIME ELEZIONI 2018.
1. Le risorse economiche con le quali la Pro Loco provvede al funzionamento ed allo svolgimento della propria attività sono: a. quote e contributi dei Soci; b. eredità, donazioni e legati; SPECIALMENTE QUELLE DEL COMUNE MA LA TRASPARENZA NON VALE PER LE ALTRE ASSOCIAZIONI.
2. Tutte le entrate ed i proventi dell’attività della Pro Loco sono utilizzati e spesi per il raggiungimento delle finalità della Pro Loco e non possono essere divisi e/o distribuiti (neppure in modo indiretto) ai Soci.
3. Gli eventuali utili o avanzi di gestione della Pro Loco devono essere reinvestiti a favore delle attività istituzionali previste dal presente Statuto
1. Il Consiglio Direttivo della Pro Loco deve predisporre annualmente un rendiconto consuntivo economico e finanziario che deve essere approvato dall’Assemblea dei Soci annualmente.
2. Tale rendiconto deve essere redatto seguendo i criteri di cassa e di competenza come previsto dalla Legislazione vigente in materia.
3. Il rendiconto approvato dall’Assemblea sarà disponibile per la visione presso la sede della Pro Loco NON CI RESTA CHE ANDARE A VEDERE
CIAO MAZZETTI TI INTERESSI TU ???

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare, che la polizia postale non la chiamano, ci manca solo di far perdere tempo alla polizia per ste cazzate!

Centritalianews.com ha detto...

Chianciano: Anna Duchini (Asshotel-Confesercenti),”stagione turistica a fisarmonica”

“Una stagione a fisarmonica”. Così in una intervista al Corriere di Siena definisce l’andamento turistico a Chianciano Terme la presidente di Asshotel Confesercenti Anna Duchini, che è anche presidente della Fondazione del Museo e da pochi giorni pure della Virtus Chianciano. “Abbiamo assistito a picchi di presenze legati ad eventi, festività ed al turismo organizzato per poi assistere – ha precisato – a cali evidenti nel settore del turismo individuale”. Il Ferragosto ad esempio ha rappresentato la punta massima, con gli alberghi della città pieni fino all’80%. Nella settimana di Ferragosto si sono accumulati anche numerosi eventi programmati in città ed alle Terme, oltre che nelle singole strutture. L’8 il concerto di Nicola Piovani, il 14 ed il 21 le cene in musica “Gustheia” presso le piscine termali con la chef Katia Maccari (prossimo appuntamento il 4 settembre), il 15 agosto Ferragosto latino americano al Parco Fucoli presso Central Park, dove i giovani ballano il week end con Dj come Franchino, sabato scorso mentre era in corso la Notte binca della zona termale della città. “E’ ormai chiaro che la stagionalità dei flussi ormai non segue più quella delle cure termali –ha continuato Anna Duchini – ed è altrettanto chiaro che il numero delle presenze non corrisponde più all’incremento del fatturato perché negli alberghi di Chianciano Terme, sbagliando, si è fatto del “prezzo al ribasso” uno degli elementi del prodotto turistico”. Detto questo, Duchini si augura che settembre porti buona clientela , mentre constata come a Chianciano la crisi delle presenze non sembri arrestarsi nonostante in altre realtà toscane che offrono prodotti diversi, si sia riusciti ad avere un segno positivo.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 237   Nuovi› Più recenti»