e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 8 giugno 2015

Aumentano i profughi a Chianciano?

Fonte la rete
In provincia di Siena devono trovare ubicazione altri 75 profughi attualmente, fonte la Prefettura, sono presenti nella provincia di Siena 300 profughi, di cui 13 donne, distribuiti in 17 strutture ubicate in 11 Comuni (Siena, Chianciano Terme, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Monticiano, Piancastagnaio, Poggibonsi, Sarteano, Sinalunga).
L’accordo deve essere trovato tra Prefettura ed Amministrazioni locali, ciò che salta all’occhio e che a Chianciano sono presenti attualmente 2 strutture che accolgono immigrati, dunque l’11,76% che ospitano circa 70 profughi pari al 21% di tutta la provincia, dunque se vengono mantenute le proporzioni ne potrebbero arrivare altri 15.
Eccetto Siena siamo la località con il livello turistico più alto, ed abbiamo un profugo su 5 della provincia che è “ospite” da noi, già adesso rappresentano l’1% della popolazione di Chianciano Terme, alcuni sono stati allontanati perché hanno creato piccoli problemi, niente di preoccupante, ma perché una località turistica come Chianciano deve subire il peso più grande per l’assistenza degli immigrati? Non sarebbe più giusto inserirli in maniera più equilibrata tra i vari centri? E come immagine per la stagione non sono il massimo, visto che tolto quando giocherellano a calcio al Castagnolo, spesso sono a zonzo senza fare niente, oltre che telefonare, ed in certi orari mettono un po’ di timore, specialmente alle signore che passeggiano? Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione per gestire la situazione ed il flusso di immigrati per Chianciano nei prossimi mesi/anni?

Saluti,


Valtubo

106 commenti:

Anonimo ha detto...

Valerio, adesso ti tacceranno subito di razzismo. Loro sono per il sociale, il recupero, il condiviso, si, ma se lo fanno gli altri e lontani da casa loro. Uno poi, l'altro giorno ti ha pure dato del comunista, bel coraggio. Il vero problema è che ci amministrano proprio i vecchi, anche se finti giovani, comunisti. Se i profughi, che spesso non lo sono, devono comunque stare qui o anche in altri posti d'Italia, che almeno possano essere utilizzati per lavori socialmente utili e non tenerli a zonzo a giornate intere. I diritti li hanno sempre e solo gli altri, gli italiani ormai contano zero, contano solo quando c'è da mungerli e fargli pagare le tasse anche per chi non le paga.
A Chianciano non dovevano nemmeno farli venire, essendo, anche se poco, un Comune turistico, non è giusto che li abbiano mandati.
Qualcuno poi, si è anche lamentato di come mangiava. Io a quest'ora sono già sveglio perchè devo andare a lavorare, e mi devo anche considerare fortunato visto che finche durera un lavoro ce l'ho.
Ma vivere in un paese dove ormai si controllati anche per quanta carta igienica consumi, e chi può invece continua indisturbato a fare razzie, ti fa girare di molto i coglioni.
Tra pochi giorni è tempo di importanti scadenze esattoriali. Chissà quanti saranno gli onesti a pagare e chissà quanto saranno ecqui i nostri esattori.

Anonimo ha detto...

Credo che visto a detta dei rosiconi l'incapacità degli attuali amministratori,sarebbe bene far tornare ad amministrare chi ci ha sempre governato.Loro saranno capaci di risolvere il problema degli immigrati seguendo l'esempio di Renzi che in Europa lo hanno cacato tutti.Così magari loro, che sicuramente chiacchierano perchè hanno il lavoro di dipendenti ottenuto tramite gli amici degli amici e non hanno aziende da salvaguardare per cui un pezzo di pane la sera se lo magnano lo stesso,loro dicevo,riusciranno a completare con la loro arroganza e presunzionel'opera di distruzione di questo paese.Si sa la loro politica è sempre stata quella di sbeffeggiare il nemico o renderlo inefficiente con i mezzi che conosciamo per poi sostituirsi e prendere il comando per sistemare amici ed interessi.Allora accomodatevi e con le vostre immense capacità risolvete tutti quei problemi che con le vostre mani ci avete regalato

Anonimo ha detto...

Anonimo o anonima delle10:01 scrivi peggio di uno dell'asilo, ma da dove vieni? dalla chiana forse?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma perchè a Chianciano c'è ancora turismo?
In ogni caso tutti sanno del problema immigrati in ITALIA. Il turista se vuole venire, viene e basta.
Quanti di voi prima di andare in vacanza, controllano se nella località dove pensano di andare ci sono immigrati???
Ma poi il problema è che sono di pelle nera??? Se erano bianchi manco li riconoscevate.
Io quando esco ho più paura della gente ubriaca che spacca ogni cosa che degli immigrati!!! Ricordatevi che quest'ultimi sono controllati dalla polizia e se sbagliano li mandano via!

Peace&love

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO : MAL VOLUTO NON E' MAI TROPPO !!!!!

Anonimo ha detto...

LEGA NORD
MATTEO SALVINI

Unknown ha detto...

A parte il fatto che NON è corretto chiamarli "profughi" essendo migranti clandestini (i profughi sono altra cosa, non credo che centinaia di migliaia di clandestini entrati illegalmente i Italia siano tutti in fuga da guerre, calamità naturali ecc), a parte il fatto che non se la passano tanto male visto che possono permettersi di sborsare dai 6 agli 8 mila dollari a capo per venire a villeggiare in Italia a costo zero (per loro, ma ad altissimo costo per noi....) mi sembra giunta l'ora di smetterla con il buonismo peloso dei sinistri e della Chiesa.... E' ora che anche da noi si cominci con la politica dei respingimenti.... in pochi o sanno, ma la stazione ferroviaria di Bolzano è stata riconvertita in accampamento a cielo aperto perchè l'Austria e la Germania respingono al confine del Brennero, sistematicamente, questi clandestini... ora: se invece di utilizzare le navi della Marina Militare Italiana come navi da crociera per i clandestini e, probabili, terroristi mischiati fra di loro, la Marina Militare Italiana facesse il proprio lavoro DIFENDENDO i confini italici, sarebbe moolto meglio... ma finchè avremo a governare in Italia la chiesa, il Papa (con il 21% di proprietà immobiliari nel mondo è riuscito a trovare 30!!!!! posti per i clochard, che eroe!!!!), la UE, gli USA i banchieri, Mafia Capitale, le COOP rosse (e bianche di CL) e personaggi come Renzi che ripete come un mantra all'Europa: "non se ne può più" e questi se la ridono bevendo birra e mangiando wurstel con Barack, fottendosene allegramente del problema immigrazione tanto ci pensano quei fessi di italiani, finchè saremo nelle mani di questa feccia ben poco riusciremo a fare.... Per quanto riguarda Chianciano, che dire? Naturalmente li accoglieranno, fanno numero e sembrerà, così, che ci sia qualcuno in giro per il paese.. poi fa figo.... è di sinistra... ed il PD 2.0 che ci governa non si farà scappare l'occasione... in fondo sono una quindicina di persone in più, e qualche albergo sopravviverà per un altro annetto.... Bene fanno Maroni, Zaia e Tosi a dire che taglieranno i fondi a quei comuni che accoglieranno, nelle regioni da loro governate, altri migranti.... in fondo se un Comune ha le risorse per mantenere queste persone, è giusto che la Regione riduca i trasferimenti ed i soldi li usi meglio, magari per la sanità. MAI, dieci anni fa, avrei pensato di diventare leghista....!

Linda Pallecchi (Dirigente Provinciale Fratelli d'Italia- Alleanza Nazionale) ha detto...

Purtroppo il problema clandestini esiste. Problema Nazionale dove l'Italia, a differenza degli altri paesi europei che hanno detto no e sono stati rispettati dalla merkel, l'Italia, e qui sta il più grande problema, è diventata terra di nessuno grazie ai Renzi di Governo. Quando in Toscana si fa rivincere Rossi, che come vicini di casa ha i Rom, francamente ciò è possibile con il benestare dei cittadini Toscani che lo hanno riconfermato.
Per quanto riguarda i clandestini a Chianciano è un dato di fatto che ad un albergatore conviene più tenere un clandestino a bordo (35€/giorno), con un guadagno di circa 8€/giorno rispetto al gruppo che te ne da 20/25 e oltre alle spese di gestione devi pagare una % all'agenzia.
Il clandestino è un affare per le piccole strutture. facendo due conti: 250 euro a clandestino al mese, per 35 soggetti, per 12 mesi, il guadagno al netto delle spese si aggira sui 105.000 €./annui. Ma si deve considerare che dentro i conti bancari circolano cifre come 450.000€ all'anno. Le banche ti cominciano a guardare con occhi più dolci. Una buona fetta di tranquillità rispetto al niente che si propina seguendo il vecchio incoming. Guadagni che lievitano se la struttura ha gestione familiare che percepisce anche gli stipendi del personale. Con un "hotel-per-clandestini" la musica comincia a farsi più rosea.
Chianciano purtroppo soffre di una crisi ventennale, per la quale nulla è stato fatto, e quando le vecchie amministrazioni lamentano che nulla si fa, francamente lo vedo come uno beffeggiamento davvero increscioso. L'opposizione sia M5s che PD non dicono nulla su questa faccenda clandestini. Noi di FDI, come voce fuori campo, possiamo ribadire che venga presto regolamentata questa situazione, che è di fatto entrata nella nostra quotidianità. Si richiede un monitoraggio dei soggetti clandestini (perchè la cassazione ancora li ritiene tali), si richiede che la situazione venga monitorata ma anche limitata il più possibile, in quanto devono immediatamente essere considerate le conseguenze che tale ospitalità può dare all'immagine di Chianciano che lentamente sta cercando di affacciarsi ad una nuova politica turistica, quella della smart city, della città della salute, delle famiglie e degli sportivi. In netto contrasto con l'immagine di baraccopoli e dormitorio. Può andare bene a quelli del PD, che ogni barcone è la loro bandiera propagandistica, ma non a noi che vogliamo che Chianciano torni ai fasti che si merita.
Che l'amministrazione, insieme ai responsabili del turismo di Chiancaino, presenti un piano turistico quanto prima volto anzitutto a ridare alle strutture la possibilità di "vendersi" senza più dover dare alle agezie più del dovuto. Che le agenzie si confrontino prima con gli albergatori (e non viceversa), che chiedano agli albergatori a quanto possono "vendere" le loro camere, e non sia l'agenzia a dettare il prezzo sennò li manda altrove. Che venga istituito un ufficio turistico di incoming completamente autonomo dove siano presenti tutte le strutture ricettive della nostra cittadina, dal quale il turista può prenotare direttamente e non passare per chissà quali meandri tecnici. In tanti anni di TerrediSiena, non mi è MAI arrivata una prenotazione da questo sito. Un'amministrazione che faccia . richiesta di reinserire la tariffa minima per categoria e controlli a tappeto su chi fa prezzi non coerenti con quanto dichiarato, contro la concorrenza sleale e rovinosa per tutti.
Se a distanza di un anno - dovuta la mia tirata d'orecchie- non si è creata una condizione di lavoro per gli albergatori più programmata e incisiva il futuro prossimo è ancora molto nebbioso. Vada per la progettualità a medio lungo termine, come sempre detto dall'amministrazione, ma la voce turismo è ancora gestita alla vecchia maniera, la maniera ahi noi che ha contribuito ai risultati pesantemente negativi per le tasche dei privati e quindi della stessa amministrazione.

Anonimo ha detto...

Linda gruppi a 20/25euro? MAGARI! Qui giochiamo al ribasso! C'è chi vende una PENSIONE COMPLETA a 18EURO!!!!! Cosa da matti!

Anonimo ha detto...

Sig.ra Pallecchi, si lamenta che da Terre di Siena non ha mai ricevuto una prenotazione.....ma perchè invece dai suoi amici della Proloco l'ha forse ricevuta?

Anonimo ha detto...

La questione dei clandestini è tipica dell'italia, ed andrà avanti finché ci guadagnano sopra. In Italia è così, e nessuna magistratura farà cadere il sistema della corruzione e dell'affare politico. Credo questo sia chiaro.
Su Chianciano si vedono i gruppi di "neo-turisti" che tra viale della libertà e la qasba hanno soppiantato i turisti veri.
L'amministrazione che ha in programma su questo tema?

Anonimo ha detto...

Per L. Pallecchi,
nel commento rilasciato dice:
“l'Italia, e qui sta il più grande problema, è diventata terra di nessuno grazie ai Renzi di Governo. Quando in Toscana si fa rivincere Rossi, che come vicini di casa ha i Rom, francamente ciò è possibile con il benestare dei cittadini Toscani che lo hanno riconfermato. “
E’ vero, la responsabilità è sì di coloro che lo hanno riconfermato, ma anche e soprattutto di coloro che,, come FDI, non ha fatto nulla per impedire che ciò accadesse. Più di una volta lei si è espressa, e mi riferisco al nostro territorio, in modo molto critico nei confronti della sinistra che ha governato per circa settanta anni nel nostro Comune. Lei dovrebbe sapere, in quanto addetta ai lavori, che Rossi, nel marzo 2014, ha dichiarato che le attività termali sono disciplinate da un decreto regio del 1919. Lei sa che fonti accreditate hanno dichiarato che esiste uno sfruttamento non sostenibile delle risorse termali, e che tale responsabilità è da attribuirsi alle amministrazioni comunali che non hanno fatto rispettare la Legge 38/2004.
Come del resto dovrebbe sapere che le funzioni amministrative prima che venissero attribuite dalla Regione ai Comuni con la 38/2004 erano di spettanza della Regione con la 86/1994. In sostanza NESSUNO si è mai preoccupato di tutelare un bene così prezioso, è vitale per la NOSTRA ECONOMIA.
Io non ricordo , né con le Europee, né con le Amministrative, né con le Regionali, un suo intervento mirato a far sì che i concittadini , per quanto sopra esposto, non votassero ROSSI.
Signora Pallecchi,, fino a prova contraria non stiamo parlando di cose di poco conto, ma dell’ “oro nero”, così come lo definisce Rondoni, volano della nostra economia.
Mi scusi, sig.ra, Pallecchi, ma lei da che parte sta ?

Anonimo ha detto...

MANGANELLO E OLIO DI RICINO .
RENZI ,ALFANO LA BOLDRICCA E TUTTA LA CRICCA IN SIBERIA IN ESILIO !!!!

Anonimo ha detto...

"Bene fanno Maroni, Zaia e Tosi a dire che taglieranno i fondi a quei comuni che accoglieranno, nelle regioni da loro governate, altri migranti.... in fondo se un Comune ha le risorse per mantenere queste persone, è giusto che la Regione riduca i trasferimenti ed i soldi li usi meglio, magari per la sanità."

Adolfo, qui sbagli! I profughi non sono mantenuti dal comune! I soldi vengono sborsati dallo Stato.....o meglio, dall'Europa!

Anonimo ha detto...

Il problema non sono i profughi o clandestini chiamateli come volete. A parte che se nei loro paesi c'è la guerra, farebbero bene a restare li a difendere la loro terra e le proprie famiglie. No scappare per venir a bighellonare nel paese del bengodi, solo per loro perô. Il problema grosso ê chi ci governa a tutti i livelli, Nazione, Regione, non più province, ma i costi restano, e non ultimi i Comuni. Sul nostro stendiamo un velo pietoso, un anno vissuto all'indietro, da gamberi. Il niente fatto giunta, tutti pagliativi e giochini tra bambini.

Anonimo ha detto...

Sig. Minniti, le va riconusciuto l'onore delle armi, in un primo tempo era tra i molti, purtroppo, che avevano creduto ed appoggiato questa amministrazione, non volendo credere ai non pochi che da subito dicevano di non fidarsi. Questi avrebbero riconsegnato il paese sempre a se stessi, cambiando,qualche figura, ma il mazzo è rimasto lo stesso, e così ê stato purtroppo. Confidiamo nei due forse tre che sono ancora un pò dubbiosi, che si dissocino al più presto da questo consiglio. In questo modo farebbero un servizio al paese e finalmente dovrebbero invocare un Commissario. Neutrale, competente e senza legami con il territorio, poi vediamo quanto è smart e free il paese?

Unknown ha detto...

@anonimo delle 23.32 A me risulta che siano i Comuni ad anticipare le spese (quando non a coprirle interamente) poi lo Stato (il Ministero dell'Interno alfaniano) stanzia e rimborsa, con calma, i comuni in tutto od in parte.... Ad ogni modo restano soldi prelevati dalle nostre tasche, con le tasse.....

Anonimo ha detto...

No no Adolfo! I comuni non anticipano nessun soldo! A pagare è la prefettura della provincia!
Comunque si, sono soldi delle nostre tasche!

Linda Pallecchi ha detto...

all'anonimo dell'8/6 ore 22: La Proloco non fa incoming. Ed è qui il problema che io voglio risolvere e portare avanti la volontà di tanti albergatori che vengono tenuti fuori ingiustamente. La Proloco può creare eventi e poi deve obbligatoriamente dare la parte prenotazioni ad agenzie esterne, le solite agenzie che mandano dove e a chi gli pare. E' per questo che sarebbe opportuno che la proloco quanto prima istituisse un ufficio prenotazioni con TUTTI gli alberghi senza distinzione, fare quello che avrebbe dovuto fare l'APT, ma che non c'è MAI riuscita, al punto che per riuscirci ha messo una agenzia interna la quale poi è ricollegata alle solite agenzie e quindi va da se che tante strutture restano fuori dal circuito prenotazioni! Da tale ingresso è nato anche il nuovo sistema obbligatorio - e che ritengo un ulteriore danno - e cioè che agli albergatori non è più stato possibile vendere i pacchetti, per i quali, rammento, gli albergatori non percepivamo alcuna commissione sulla vendita e comunque non interessava, ma la commissione però da quel momento in poi è esistita e ricadeva sulle agenzie che vendevano i pacchetti. Prima il cliente aveva gli stessi servizi senza tante storie di mezzo. Quindi dai miei amici della Proloco, come dice lei, non devo ricevere prenotazioni ma le devo/dovrei ricevere da quelle agenzie che la proloco gli crea eventi. Altra cosa che mi preme molto, io non parlo per l'albergo della mia famiglia, che può anche darsi che venga contattato ma non lo so, parlo come cittadina che sa che tanti alberghi non vengono manco considerati, e ciò accade non perchè non fanno parte delle associazioni visto che queste fanno lavorare anche hotel non soci, ma per magie inspiegabili vengono lasciati fuori a prescindere. E' da qui che si ritene necessaria maggiore trasparenza. Spero che la sua è una domanda abbia ricevuto la giusta risposta. Dalla domanda che ha fatto, un pò provocatrice, ma ci sta, mi auguro che lei non sia un albergatore, perchè altrimenti saprebbe perfettamente che ciò che dico è vero. Ci sono alberghi che "incassano" cifre a 6 cifre, e altri zero spaccato. Si va ben oltre alla equità che un associazione dovrebbe cercare di tenere equilibrata il più possibile. E quando vedi che alberghi non soci fatturano più dei soci una domanda te la fai.
Io sono davvero a disposizione per fare qualcosa insieme e non restare impalati a lamentarsi e a vedere le nostre aziende che ad ogni stagione vanno sempre più giù. Qualcuno si è già fatto avanti, partiamo dal presupposto che la barca è questa per tutti. E dobbiamo tornare ad essere i proprietari attivi dei nostri alberghi e del nostro paese.
Le dico di più, un anno fa mi si prospetto un congresso nazionale e mi rivolsi ad un agente locale , in risposta mi disse che se avevo un Nazionale tra le mani non era il caso che lo portassi a Chianciano, viste le condizioni degli alberghi. Immaginate la mia risposta! E meditate su cosa mi fu detto, chissà quanti congressi i nostri agenti veicolano altrove e di noi se ne strafregano???

Saluti, Linda Pallecchi

Anonimo ha detto...

Ma visto che sono tanto per il condiviso, perchè qualcuno della giunta e chi ancora gli da fiducia, non danno loro qualche seconda casa ai profughi-clandestini per ospitarli? Grati però sennô ê grppo facile.

Anonimo ha detto...

Per anonimo 8 giugno, ore 20,43
Quanto da te detto ed indirizzato a Linda Pallecchi, a mio avviso è da destinarsi anche al Mov cinque stelle,
che dalle amministrative, pur avendo mille spunti per “aggredire” la sinistra, si è limitato solo a criticare.
Come dice il proverbio “non c’è due senza tre”, aggiungerei a FDI e M5S, anche PEAC che inviterei a rileggere le Promesse fatte nel Programma elettorale : “ Ci vogliamo mettere in gioco perché crediamo in una politica nuova fuori dai soliti litigi tra partiti., fuori dalle solite promesse elettorali e mai mantenute” . “siamo stanchi di essere presi in giro ed anche di continuare a sentire parlare e parlare senza mai nessuno che si mette a fare”. Vi sentite a posto con la vostra coscienza ?
Il Trenino, Babbo Natale, Parco Avventura ecc., sono delle lodevoli iniziative ma sono ben lontane da definirsi “ strategie” necessarie per far ripartire l’economia.
Come peac saprà, esiste un Piano strutturale, che dovrebbe invece dare delle indicazioni strategiche per il governo del territorio . E’ possibile che nel nostro territorio siano presenti delle problematiche emerse dal processo valutativo che inficiano la sostenibilità delle ipotesi e delle scelte di pianificazione ?

Anonimo ha detto...

Ci manca solo la pro-loco che fa incoming ... e poi le ho viste tutte in questo paese!
Forse il vero problema non è che mancano idee, il vero problema è che di idee ce ne sono troppe... sbagliate.
L'ho detto, mi sembra che si fa a gara a chi piscia più lontano.
Tanto per provare a fare qualcosa, si prova anche a fare le cose più inutili.
Nell'ultimo anno abbiamo assistito alla attuazione di idee da circo, unite alla assoluta mancanza di trasparenza da parte dell'amministrazione.
Purtroppo le cose sono andate peggiorando. E non dico per gufare, ma la questione è oggettiva.
Non ci vuole un genio per capire che si naviga a vista, con un equipaggio che non sa leggere le carte nautiche.
Credo che un commissario sia la cosa migliore per "resettare" e partire da zero.

Anonimo ha detto...

Per Linda Pallecchi,
è lodevole il suo intervento delle 19,42,
“Io sono davvero a disposizione per fare qualcosa insieme e non restare impalati a lamentarsi e a vedere le nostre aziende che ad ogni stagione vanno sempre più giù.”
Quello che lei dice, è vero ! . Ma è lei che deve essere l’elemento trainante, non deve lamentarsi al pari degli altri, deve agire, è o non è un dirigente di FDI, dimostri la sua leadership. E’ lei la prima che si sta lamentando e sta lì impalata ad aspettare, aspettare che cosa, che tutto cambi perché nulla cambi? Io sono uno di quelli che non ha votato Renzi, e pertanto mi aspetto da tutti coloro che rappresentano partiti e movimenti non di Sinistra, più fatti e meno chiacchiere. Capisco che i problemi sono tanti e difficile da gestire, ma in campo non sono sceso io, né i circa 4000 concittadini che hanno votato alle amministrative con la speranza, viste le promesse elettorali e con la presenza del m5s, che finalmente qualcosa cambiasse.
Can che abbaia non morde !

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho guardato il programma su LA7 che parlava di ROM e di IMMIGRATI e di MAFIA CAPITALE , non riesco a capire dove vogliono arrivare quelli del PD con questo atteggiamento di protezionismo verso certi delinquenti , la gente non ne puo piu non si possono vedere persone italiane che hanno pagato le tasse fino a ieri e che oggi per colpa dello stato sono finite in disgrazia dormire in una tenda e riservare strutture nuove con tutti i confort agli immigrati . Gli italiani in difficolta sono stati dimenticati da uno STATO DI MERDA FATTO DI POLITICI CORROTTI MAFIOSI .

Uno non orgoglioso di essere italiano .

Anonimo ha detto...

Ciao Linda,
nell'intervento dove parli delle agenzie che danno lavoro ai non soci hai colpito nel segno............vai avanti e fai pure i nomi, se vuoi un po' di informazioni te le do' io.............altrimenti c'e' qualcuno che continua imperterrito a fare "carriera".......................

MAZZETTI STEFANO ha detto...

belle le chiacchiere............., purtroppo però non pagano le scadenze del 16!!!!!!(ed è solo una delle tante)siccome oggi è 11, i prossimi 5 giorni serviranno a frugare nei cassetti sperando di trovare qualche euro rimasto sotto le mutande.........se li trovi bene...... se non li trovi, almeno hai a portata le mutande che tanto siamo nella merda, fanno sempre comodo.
-ma i nostri amministratori......per quando credono di poterci ancora inviare f24 da pagare??? sarebbe davvero interessante, che l'amministrazione rendesse noto gli incassi delle varie cose che ci impone di pagare....lecito e loro dovere ok, ma siccome gia pago per servizi che non ricevo essendo fuori dal nucleo manutenuto ,.......... almeno sapere,. se chi riceve i servizi che contribuiamo a pagare in tantissimi senza averli noi,...PAGANO TUTTI REGOLARMENTE......chiunque, amministrazione o associazione, o consorzio, o ente, etc etc....."TRATTA TUTTI ALLO STESSO MODO"....CONTRIBUISCE ANCHE A FAR SI CHE ALTRI SMETTANO DI PAGARE!!!!!!!! perchè in periodo di vacche magre.....se uno che paga ha la stessa considerazione e servizi, di uno che non paga....è matematico che campa meglio chi meno spende, cioè non paga, e per forza poi chi anche eticamente propenso a pagare dovrà smettere o chiudere........facciamo come nei condomini.....se un condomino non paga, 1-2 volte te li chiedo, poi interviene giudice con pignolamenti e vendita per recuperare il dovuto..se non c'è niente da pignolare interviene assicurazione se presente, altrimenti viene spartito le spese tra i condomini MA CHE BEN SANNO PERCHE DEVONO TIRARE FUORI PIU SOLDI E A CAUSA DI CHI..........COME, SE DENTRO UN CONDOMINIO UNO AL QUINTO PIANO NON VUOLE PAGARE ASCENSORE.....SI PUO METTERE CHIAVE CHE SI CONSEGNA SOLO A CHI PAGA.......chi non paga ha le scale se vuole, altrimenti cambia condominio.....il senso è, che non dobbiamo condannare nessuno, in un momento economico cosi, chiunque puo trovarsi col culo per terra.....vengano trovati modi per aiuti sociali, ok e ben vengano......nell'interesse di tutti salvare il piu possibile,sia moralmente che nell'interesse di Chianciano...........ma non è possibile che il sacrificio per pagare tutto(o il + possibile) di incolpevoli si trasformi in "CONDANNA", e i rei di non poter, o non voler, pagare ,ricevano servizi pagati da altri che limitano il loro stile di vita per permettere a chi non paga di avere "lussi" .
non vorrei che fosse fatta caccia alle streghe.......ma che almeno si smettesse di "LAPIDARE GLI ALTRI"...COMUNE COME CONDOMINIO..................QUANDO MI MANDI DA PAGARE MI MANDI ANCHE I CAPITOLI DI SPESA, E SE DEVO PAGARE + PERCHè QUALCUNO NON PAGA, ALMENO SO CHI è, E POSSO AGIRE---NON CONTRO DI LUI---MA A MIA TUTELA!!!!!COME LE LEGGI PERMETTONO. GUARDATE CHE MANCA POCO AL DEFAULT TOTALE.......se non iniziate a distinguere "CI OBBLIGATE VOI A SMETTERE DI PAGARE PER ADEGUARSI ALLA CONVENIENZA" POI CHE FATE??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? CON COSA PAGATE LE SPESE ??? CON LE CHIACCHIERE??CI STATE COSTRINGENDO CON LA FRUSTA A DIVENTARE TUTTI DISONESTI....E NON è QUELLO CHE VOGLIO INSEGNARE A MIO FIGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il 50% delle persone non va a votare.
l'altro 50% che va a votare elegge i collusi, i corrotti, i mafiosi, i ladri...
Come mai?
Siamo stupidi o collusi?
basta un 15% di stupidi ed un 15% di collusi ed il gioco è fatto!
In Italia oramai chi ci governa è eletto da stupidi e collusi.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti!
Io sono fiero di essere sempre stato nella minoranza sistematicamente sconfitta alle elezioni, perché vuol dire che non colluso e soprattutto non sono stupido!

Anonimo ha detto...

Stefano hai perfettamente ragione ma fino a quando i soliti coglioni saranno ancora in grado di pagare fino all'ultimo centesimo ? Troveranno i nostri amministratori una soluzione a chi non paga le tasse da anni e ogni giorno rimane sul mercato facendo una concorrenza sleale ai propri colleghi albergatori e abbassando a livelli INDECENTI il prezzo giornaliero della camera in vendita nei principali portali internazionali.
Continuano le istituzione locali a far finta di niente e proseguono in questo andamento deleterio per le aziende e per il nome di Chianciano ???

Una soluzione c'e' o ci decidiamo tutti insieme e nessuno piu' dal 16 giugno 2015 paga le tasse comunali oppure si perseguono in modo battaglieto chi ad oggi non paga le tasse e chi in modo scorretto ed indisciplinato applica tariffe che squalificano la categoria e la stessa destinazione.

carla b. ha detto...

Consapevole del danno procurato da chi ha governato il nostro territorio per anni, ha detto basta ! ha deciso finalmente di scendere in campo per difendere le categorie che stanno soffrendo. Ottimo gesto, bisogna riconoscerlo, ma non sono solo gli albergatori a soffrire la crisi. Chi fa politica deve avere una visione più ampia , non può pescare nel mucchio!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

11 giugno 2015 15:47- è un tema molto delicato, perchè ripeto, chiunque puo andare col culo per terra e rientrare nella categoria "da perseguire in modo battagliero", secondo me, andrebbe a priori trovato un modo per assistere imprenditori onesti che non ce la fanno a pagare, al momento noi siamo tagliati fuori da qualunque aiuto sociale e economico, per le norme, "noi non siamo considerati degni di avere le stesse garanzie, dei dipendenti che si mantengono tramite le nostre aziende"
-fatto questo....DISTINZIONE. tra paraculi patentati, e impossibilitati a pagare causa crisi....i secondi aiuti ok, ma a fronte di garanzie di miglioramento a parametri standard minimi, e prezzo minimo imposto......ai primi tagliare qualunque tipo di servizio fino a che non pagano, se non lo fanno..il giudice provveda, pignolamento, MA SENZA LASCIARE L'IMMOBILE INCOLTO FINO A VENDITA(SE QUALCUNO LO COMPRA) servono anni.....intanto bando di aggiudicazione gratuita ad associazioni o similari, cooperative o altro, con l'obbligo minimo di tenere decoroso,manutenuto e pulito,
-l'immondizia???? si paghi per quanta uno ne produce...ora chi paga mantiene tutto il servizio , incluso tutte le festicciole e sagre ed eventi vari, che producono un infinità di immondizia(materiale usa e getta,stand,cucine mobili,GRANDI NUMERI)che non sono tutte meritevoli e apolitiche.....so che dicendo questo attiro malcontenti dei tanti validi volontari che si adoperano per le organizzazioni in zona, ma a loro, vorrei dire, basta chiedere 1 euro in + a persona e pagare la vostra parte senza farla pagare ad altri ,vorrei ricordare che in toscana sono migliaia, con centinaia di migliaia di presenze!!!!!! e molte politiche di partito,che fanno cassa per mantenere poi il sistema corrotto della partitocrazia......o associazioni mascherate che fanno azienda senza costi per avere profitti,
-servizi indivisibili???, se non si dividono quelli, non si dividono nemmeno i cavi e lampioni per portare illuminazione dappertutto, come non si divide le macchine che puliscono solo nelle 4 vie principali, etc etc......io e come me altri credo 1800 persone che viviamo fuori da quelle 4 strade, gia paghiamo per altri, poi dobbiamo fare da soli spendendo altri soldi...."CHE DOBBIAMO FARE??? RIMETTERE IL COSTO CHE SOSTENIAMO E SPENDIAMO PER AVERE GLI STESSI DIRITTI-SERVIZI DEGLI ALTRI, AL COMUNE"??? O ESISTE GENTE DI SERIE A E GENTE DI SERIE B.......
- COMPLICATO LO SO.......MA SI CONTINUA COSI COME ORA????

Anonimo ha detto...

Comune di Chianciano Terme - Il Tuo Comune sei Tu. Sostieni le attività sociali del Comune di Chianciano Terme: dona il 5 per mille

Per scegliere firma nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza" ed riporta il seguente Codice Fiscale/Partita Iva: 00232210526

Chianciano Terme (Siena) – Destinare il cinque per mille é un gesto di grande importanza e significato attraverso il quale ciascun cittadino può partecipare al benessere della collettività, sos...tenendo il capitale umano, la ricerca e la medicina. Anche per il 2015 puoi destinare una quota pari al 5 per Mille dell’Irpef a sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza (Articolo 23, comma 2, del Dl n. 95/2012). In questo modo, aiuterai il tuo Comune a realizzare progetti socio/assistenziali per tutti i soggetti svantaggiati, anziani, disabili e persone in difficoltà. Negli anni il Fondo nazionale per le politiche sociali, che lo Stato destina a tutti i Comuni, è stato fortemente ridimensionato. Perché il “Tuo Comune sei Tu”, e perché serve a sostenere la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall’Amministrazione comunale per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto gli occhi anche tu.

Dare al Comune il 5 per mille, aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione, anche di Chianciano Terme. Il Comune di Chianciano Terme utilizzerà i fondi derivanti dal 5 per mille proseguendo e ampliando i servizi sul versante del sociale.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno perché le quote di 5 per mille che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non firmi, quei fondi rimarranno allo Stato.

Se firmi scegliendo di destinare il 5 per Mille al Comune di Chianciano Terme, rimarranno a disposizione della tua comunità.

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per Mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza" ed indicare il seguente Codice Fiscale/Partita Iva: 00232210526.

Mercoledì 10 giugno 2015 – ore 10:30
COMUNICATO STAMPA

Anonimo ha detto...

a carla b
altrimenti qualcuno potrebbe fare illazioni......

Anonimo ha detto...

Continuate a votare PD.
Che PEAC fosse un pd sotto mentite spoglie lo si è visto e detto subito!
Come si faceva ad essere così ciechi da non vedere (o non voler vedere) i trascorsi della maggior parte degli attuali componenti di giunta?
E poi, sono venute le nomine ai soliti, fino all'appoggio esplicito a Scaramelli alle regionali!
Ma lo capite o no che non è cambiato nulla!
Sarebbe stato esattamente lo stesso con una giunta PD.
Anche in fatto di trasparenza stanno a zero esattamente come il PD, solo la loro cerchia.
Chiancianesi !!!!!
ZITTI e non vi lamentate! Avete voluto la bicicletta e pedalate!!!
Non condivido ma posso capire i nonni rincoglioniti che votano sempre allo stesso modo, ma tutti gli altri?
ZITTI e non vi lamentate se oggi siamo alle solite anzi peggio, con le presenze che calano, le piscine chiuse per tutto giugno, e in giro 4 tedeschi over 70!
ZITTI se all'imbrunire la rinascente è un deserto anche a giugno!
ZITTI se arrivano 50, 80, 100, 1000 clandestini che gironzolano a vuoto o stanno scaciati su muretti e panchine.
ZITTI !
....
e pagate.

Anonimo ha detto...

per anonimo 23,50
bravo!!!!!!! è la verità ! hanno preso per il culo 1800 concittadini.
la colpa non è solo la loro. LE OPPOSIZIONI DOVE STANNO ? . NON GLIENE FREGA NIENTE, NON HANNO NEPPURE DIGNITA' , NON RISPONDONO NEPPURE AI COMNMENTI anche quando sono provocati.
vergognatevi !

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Brava LINDA!! Seguo con attenzione i tuoi interventi.Sei una persona chiara che dice quel che pensa mettendoci la faccia anche a proprio rischio, direi,conoscendo la propensione al servilismo di alcuni personaggi.Forse per questo sei un personaggio scomodo e quindi un po' marginalizzato.Con i tuoi interventi riesci a far comprendere l'inutilità dell'Associazione Albergatori che negli anni,proprio per le cose che tu dici,non è stata in grado di tutelare i propri iscritti,lasciando in mano all'avidità di certi personaggi il destino di Chianciano:Personaggi che per il proprio interesse hanno speculato sulla incapacità e cecità degli Albergatori svendendo i loro alberghi e rendendo di fatto i ricavi non sufficienti ad adeguamenti e modernizzazione necessari per soddisfare le esigenze che una società in trasformazione richiedeva.Anzi,facendosi imporre prezzi miserevoli ed addiruttura i menù,si sono sentiti pure obbligati a concedere a queste tristi figure posizioni di gestione in contesti societari.Ed all'orizzonte non vedo personaggi in grado di colmare questo vuoto di incapacità imprenditoriale. Forse manca persino l'umilta di affidarsi a professionisti esterni e non sorprende neppure,in questo contesto, che un Camerlengo qualsiasi riesca a dettare strategie e passare come il salvatore della patria.Mi chiedo e ti chiedo Linda " Dell'incremento delle presenze se ne deve preoccupare solo il Comune oppure sarebbe necessario che se ne preoccupassero anche gli Albergatori e le Terme " . A meno che non si continui ad aspettare che ci pensi la Regione o il MPS !!!

Anonimo ha detto...

NATOVECCHIO..........................ti chiamano....................che rispondi?

Anonimo ha detto...

Meglio tardi che mai. Cominciate ad aprire gli occhi e a far funzionare la testa. Era chiaro dall'inizio che .capo
sarebbe stato solo il proseguimento del vecchio,se non peggio, pd e malgoverno. Le scelte le fa l'amministrazione, e condizionano il paese per almeno quattro cinque anni a venire. Chi se non chi amministra deve far si che torni il turismo vero e a prezzi decenti. Ora sono arrivati a prender i guppi a 12 euro al giorno. Poi lamentiamoci se sempre più alberghi richiedono i clandestini, no i profughi, la maggior parte sono clandestini, ospitati con tutti i diritti e senza alcun dovere.

Anonimo ha detto...

Buongiorno
chiedo un chiarimento a chi può rispondermi.
Stamani di fronte al parco fucoli si sono appostati gli agenti della polizia municipale con l'autovelox e la seconda pattuglia era poco più avanti , mi chiedevo se per legge non dovrebbe esserci il cartello mobile di avvertimento che viene posizionato prima delle pattuglie oppure basta solo quello fisso all' ingresso di Chianciano.
Io abito a Montepulciano e vedo che in caso di controlli con l'autovelox oltre al cartello fisso viene messo anche quello mobile ....forse nel vostro comune vige un altra legge o sono troppo buoni gli agenti di Montepulciano ?

Grazie
Del Grasso Mario

Anonimo ha detto...

Sig. Del Grasso all' entrata di Chianciano zona autostazione non c'è nessun cartello fisso che riguarda la possibile presenza di autovelox .
Penso che Valtubo potrebbe approfondire la questione .

Anonimo ha detto...

Non si tratta di autovelox ... sarebbe meglio sapere prima di commentare...

Anonimo ha detto...

SPERO DI NON SBAGLIARE MA CREDO CHE NON SIA UN AUTOVELOX ma uno di quei marchingegni che segnala la validità dell'assicurazione e della revisione...
Che pare, (per sentito dire) abbiano in dotazione i nostri vigili ed era ora che lo usassero...

Anonimo ha detto...

Il quartetto scelto dal Sindaco per il rilancio turismo:

- Anna Duchini: nominata dal Sindaco presindente della Fondazione del Museo Archeologico

- Francesco D'Amico: nominato Presidente del Convention Bureau con il voto favorevole del Sindaco

- Massimo Crociani: nominato nel Consiglio della Fondazione del Museo, nel Convention Bureau e nella Strada del Vino Nobile con il voto favorevole del Sindaco

- Roberto Mannucci: nominato nel Consiglio della Convention Bureau con il voto favorevole del Sindaco.

Benvenuti a puntoeacapo

.



Anonimo ha detto...

A quanto pare bisogna nominare il presidente alla CAT.... o è stato già nominato?
Barbetti o qualche altro informato ci può illuminare su questo?
Grazie

Anonimo ha detto...

Sig.ra/Sig. Anonima/o del
12 giugno 2015 15:04

io non ho fatto nessun commento riguardo l'autovelox ma ho solo chiesto chiarimenti quindi la sua risposta per come è stata postata mi sembra fuori luogo .
Io mi sono firmato lei no .
Ringrazio l'anonimo che ha postato l'altra risposta.

Saluti
Del Grasso Mario

Anonimo ha detto...

E bravo il compagno Sindaco Marchetti e CapoGruppo compagno Davide Meniconi e brava la compagna Ballati e il compagno G. Palazzi tutti filo comunisti Da Fratelli d'Italia/Alleanza Nazionale/Forza Italia ed ora Pd Renziani/Scaramelli e Presidente Regione Rossi A proposito di Rossi aspettiamo le dimissioni di Davide Rossi x problemi personali ??? Pora Chianciano e il 19 si approva il bilancio triennale Che futuro

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha notizie della nomina del Presidente delle Terme Immobiliari? Viene riconfermato Massimiliano Galli? Altro compagno che si somma al comitato elettorale PD appoggiato dalla Giunta Marchetti?

Anonimo ha detto...

Eh si propio bravi i vigili di montepulciano, so sempre nascosti ovunque per fare le multe, lo sanno tutti nei dintorni, che il comune di montepulciano campa con le multe dei vigili ringuattati.

Anonimo ha detto...

Mannucci Duchini D'Amico: ma non furono quelli che si opposero alla gestione privata di una cordata di Riccione intenta a rilevare la gestione delle Terme proponendo come alternativa migliore un albergatore privato di Casciana Terme andato poi fallito? Mi sembra che per il loro forte contributo al risollevamento di Chianciano siano stati tutti ben premiati.Aspettiamoci allora la candidatura dell'ex presidente di MPS quando dovrà essere sostituito il Presidente delle Terme

Anonimo ha detto...

chi non risponde alle provocazioni vuol dire che il commento ha colto nel segno!
per fortuna chi legge, GIUDICA !
dignità, rispetto, responsabilità = ZERO

Anonimo ha detto...

...chi non risponde alle provocazioni vuol dire che...è più intelligente di chi provoca !!!

Anonimo ha detto...

Meno male che quello di ieri non era un autovelox , ci sono passato davanti con la mia Ferrari testa rossa a 210 Km/h .

GuidoBaldoMaria Pisciaforte Di Torrepadula
Principe delle Treberte e del Salcheto
Rettore della magnifica Università di Acquaviva .

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 14,42

dal commento rilasciato non meriti una risposta esaustiva.
un consiglio però mi sento de dartelo : fatti prima un buon nome, piscia a letto e diranno che hai sudato!

Anonimo ha detto...

per il commento delle 14,42

ti RODE e come se ti RODE ! chi provoca ha fatto centro !
ma non sono queste le risposte che si aspettano i concittadini.

Anonimo ha detto...

Anonimo
13 giugno 2015 16:18

Ti rode a te ma non non capisci come grattarti !!!

Anonimo
13 giugno 2015 15:53

Allora fatti un nome che cosi anche te potrai pisciare al letto e dire che hai sudato visto che sudi e ti dicono che hai pisciato .

carla b ha detto...

per colui o colei che ha ha rilasciato il commento delle 14,42

ho letto le provocazioni, sono costruttive, rispondere come ha ha fatto lei è riduttivo, inconcludente, è come voler nascondere i problemi. Guardi, i problemi non si risolvono da soli, chi fa politica non deve solo criticare, ha ricevuto un mandato e i chiancianesi si aspettano delle risposte.

Anonimo ha detto...

Quando le provocazioni non sono strumentali e hanno il fine di scuotere la politica per il bene della comunità e mi sembra che quelle lette sul blog abbiano questo fine, mi sembrano quanto meno opportune; non condivido invece chi si nasconde dietro un dito, non dà risposte adeguate non tanto all’anonimo, portavoce del malcontento, ma a tutti i chiancianesi che per l’ennesima volta hanno sperato invano, con il voto, di cambiare il modo di fare politica. Aprirsi al confronto e rispondere con i fatti alle provocazioni , si dimostra di essere coerenti con gli impegni presi con l’elettorato.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma il Marchetti, il Morganti ed il Meniconi sono in Grecia.....ma a far cosa?

Anonimo ha detto...

Al quartetto per il rilancio turistico scelti dal Sindaco e dall'Assessore al Turismo Morganti (Duchini, Francesco D'Amico, Massimo Crociani, Roberto Mannucci) dobbiamo aggiungere Silvia Giola (Lista .eaCapo non eletta) nominata nella Convention Bureau). A sto punto manca solo (Gianluca Palazzi-Enrico Vannucci Lista .eaCapo non eletti) e aspettiamo il nuovo Presidente delle Terme Immobiliari.

Anonimo ha detto...

Per anonimo
15 giugno 2015 09:48

tranquillo pagano con i propri soldi !!

Anonimo ha detto...

Assessore morganti piu' che assessore al turismo mi sembra piu' adatto per la prova dei Pici, passeggiate naturalistiche in bici e a piedi.
Tranquillo anonimo saranno accontentati tutti e magari anche le mogli di qualcuno cosi tutti felici e contenti e gli aperitivi saranno piu' cordiali e gioiosi

Anonimo ha detto...

http://istiaianews.blogspot.gr/2015/06/andrea-marchetti_15.html

Leggi e capirai cosa sono andati a fare .

Anonimo ha detto...

Tranquillo poco. Si sono impossessati di tutto e di più. Non fanno niente per il paese ed ancora alcuni, per fortuna sempre meno, ne prendono le difese. Di mogli e mariti amici ed amiche amiche cugini e cugine parenti vari e non solo ne sono stati sistemati abbastanza.
Ora fateli lavora! Per tutti non solo per voi. Anche il trenino avete fatto deragliare. Se tenevate veramente al paese vi sareste dovuti dimettere dopo tre mesi, per manifesta incapacita. Solo un Commissario senza vincoli con il paese può far ripartire Chianciano, ci vorrà del tempo, ma almeno si riparte tutti alla pari, non come negli ultimi cinquant'anni dove a comandare sono sempre gli stessi. Questi poi.

Anonimo ha detto...

E questo gemellaggio che ci porterebbe?

Anonimo ha detto...

Senti il commissario Auricchio ( Lino Banfi )

Anonimo ha detto...

I vigili da stamattina alle 8 che stazionano nel tratto dal Fucoli al ponte in cerca di multe e di fare cassa. Ma non vi vergognate ??? un intera giornata li a fare cassetto e dare il benvenuto ai turisti ( se pur pochi in arrivo a chianciano ).

Ho capito che questa amministratore sono incomptenti sotto ogni punto di vista e soprattutto quello turistico ma vi sembra normale di stare tutto il giorno all'ingresso di chianciano a cercar di far multe e far incazzare tutti compreso i turisti in arrivo????

Dimettetevi il prima possibile con voi si sprofonda !!!!!
opposizioni che fate ???? muovetevi !!!
SCARAMELLI AIUTOOOOOOO !!!!!???

Anonimo ha detto...

Anonimo
15 giugno 2015 16:42
Se tu leggessi qualche post precedente sapresti che non è un autovelox .
Ma oramai sentite puzza di cacca dappertutto criticate a vanvera senza mai informarvi .
fate solo per chiacchiera e dare fiato al culo !!!!

Anonimo ha detto...

Lo sapete quale è la cosa bella ?
Che rosicate , rosicate e commentate senza sapere quello che scrivete mossi solo dall' odio e dal rancore tipico degli incapaci .

Filippo da Montepulciano

Anonimo ha detto...

In provincia di Siena devono trovare ubicazione altri 75 profughi attualmente, fonte la Prefettura, sono presenti nella provincia di Siena 300 profughi, di cui 13 donne, distribuiti in 17 strutture ubicate in 11 Comuni (Siena, Chianciano Terme, Chiusi, Colle Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Monteriggioni, Monticiano, Piancastagnaio, Poggibonsi, Sarteano, Sinalunga).
L’accordo deve essere trovato tra Prefettura ed Amministrazioni locali, ciò che salta all’occhio e che a Chianciano sono presenti attualmente 2 strutture che accolgono immigrati, dunque l’11,76% che ospitano circa 70 profughi pari al 21% di tutta la provincia, dunque se vengono mantenute le proporzioni ne potrebbero arrivare altri 15.
Eccetto Siena siamo la località con il livello turistico più alto, ed abbiamo un profugo su 5 della provincia che è “ospite” da noi, già adesso rappresentano l’1% della popolazione di Chianciano Terme, alcuni sono stati allontanati perché hanno creato piccoli problemi, niente di preoccupante, ma perché una località turistica come Chianciano deve subire il peso più grande per l’assistenza degli immigrati? Non sarebbe più giusto inserirli in maniera più equilibrata tra i vari centri? E come immagine per la stagione non sono il massimo, visto che tolto quando giocherellano a calcio al Castagnolo, spesso sono a zonzo senza fare niente, oltre che telefonare, ed in certi orari mettono un po’ di timore, specialmente alle signore che passeggiano? Quali sono le intenzioni dell’Amministrazione per gestire la situazione ed il flusso di immigrati per Chianciano nei prossimi mesi/anni?

Saluti,
VALGUFO

Anonimo ha detto...

Posa il fiascooooooo

Anonimo ha detto...

Chianciano ha il primato dell'accoglienza per i profughi. Con quali criteri sono stati scelti i Comuni dalla Prefettura? L'Unione dei Comuni della Valdichiana ha prescelto Chianciano e non i Comuni di Cetona, Trequanda, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, ma che sono stati più furbi? Non credo che ci fermeremo a n. 300 profughi in provincia di Siena. L'Amministrazione Comunale PD/Fratelli d'Italia/Forza Italia/Socialisti ecc. cosa propone per il futuro? Nel Piano Triennale 2015/2016/2017 cosa dobbiamo aspettarci?

Anonimo ha detto...

Gli Amministratori Marchetti, Morganti, Meniconi dopo il gemellaggio con le Terme della Grecia propongono insieme a Pro Loco e Terme di Chianciano il nuovo Bar evento (vedi Facebook).
CENTRAL PARK CHIANCIANO (Parco Fucoli) si legge ………. “Non un semplice bar, ma per tutta la stagione estiva un contenitore di eventi, che farà rivivere l'estate a Chianciano. Central Park Chianciano un propulsore di idee ed Eventi che addolcirà la vostra Estate. Grazie a Terme, Comune e Pro Loco, Amici Cambia il vento” A prescindere dal fatto che siamo quasi a luglio quando apre? Ma è un Bar, un comitato Eventi o un Parco?. I clienti li porteremo con il Trenino? Amici cambia il vento!

Anonimo ha detto...

15 Giugno 2015
18.36
Sei solo un gran maleducato. La puzza come dici te la create solo voi.
Sono e con me ti assicuro anche altri, fieri di non avervi appoggiato, state confermando ogni giorno di più di che pasta siete fatti.
A proposito, quando cammini stai sempre raso ai muri, se c'è uno che gli da fiato a sproposito quello sei proprio te.

Fabiano De Angelis Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme ha detto...

Cominciamo male, Scaramelli, molto male, se questo è il buongiorno, ho paura anche solo ad immaginarmi il resto della giornata!
Riporto qua sotto quello che lei diceva, a Siena in Piazza del Campo, nei giorni immediatamente precedenti alla retrocessione a semplice assessore dell’ex vicesindaco Sonnini, una sorta di purga dall’antico sapore stalinista:
“….creare un Pd nuovo e inclusivo, capace di rappresentare e dare spazio a tutti. Un Pd che discute al proprio interno, che lavora per  migliorarsi e che si riconosce come una comunità che va avanti insieme, anche con il confronto, talvolta lo scontro, che è arricchimento e garanzia di massima espressione democratica”

Questo è il nuovo PD? Questo è il modo in cui essere “inclusivi” secondo lei, Scaramelli? E,sempre secondo il suo modo di fare politica, è questo che lei chiama dare spazio a tutti?
Questa a mio avviso non è altro che una resa dei conti tra bande rivali, è politica di bassa lega, che ha come unico scopo, la gestione del potere in quanto tale. Il bene pubblico, l’interesse dei cittadini,per lei neo-Consigliere Regionale, sono parole vuote, come vuoto, di turisti e di imprese, è il paese che lei ha amministrato per quasi tre lustri. Altro che “garanzia di massima espressione democratica”, nominando il suo “valvassino” Bettollini come nuovo vicesindaco, lei Scaramelli, ha rimesso indietro l’orologio della nostra storia di mille anni, precipitandoci in piena era medievale. La sua strategia è chiara, primo non si fanno prigionieri, secondo il potere va gestito, e affidando la reggenza di Chiusi al renziano Bettollini ha ottenuto due risultati, sdebitarsi col suo coordinatore della campagna elettorale e non interrompere la linea di comando, in modo da consentire al nuovo vicesindaco di dirigere i giochi in questo anno e di presentarsi ancora più forte alle prossime elezioni.
Questo è il PD di Renzi e dei suoi seguaci, inclusivo dicono, ma è l’esatto contrario, loro escludono chiunque intralci il loro percorso, la strada che hanno nei loro progetti e lo fanno a tutti i livelli.
Non scordiamoci, come esempio eclatante, i dieci deputati Dem cacciati dalla Commissione Affari Costituzionali della Camera non più tardi due mesi fa, perché non erano d’accordo con Renzi su alcune parti dell’Italicum.
Anche a Chiusi assistiamo alla stessa oscena pantomima del potere renziano, che davanti agli elettori indossa la maschera del buono che vuole dialogare, che vuole includere, che vuole dare spazio a tutti, ma che poi nelle segrete stanze e nei fatti di governo indossa la maschera della spietata determinazione a mantenere il potere e a gestirlo seguendo solo i propri interessi.

Fabiano De Angelis
Consigliere Comunale M5S Chianciano Terme

Terme di Chianciano ha detto...

Le Terme di Chianciano inaugurano la stagione estiva col Garden Festival

E’ arri­vata la bella stagione, e Terme di Chianciano presenta il suo calendario di appuntamenti estivi, con una sor­presa: Terme di Chianciano Garden Festival.
Da sempre Chianciano Terme - Terme di Chianciano sono impegnate a perseguire l’eccellenza nel campo del benessere e anche nella promozione della città e del paesaggio. E’ nata così la prima edizione del “Garden Festival”. 8 giardini creativi temporanei a tema della dimensione di circa 80 metri quadri l’uno, disegnati da professionisti internazionali e selezionati su scala nazionale tra le migliori realizzazioni in tema di piccoli giardini, saranno esposti all'interno del Parco Acqua Santa dal 20 giugno al 25 settembre 2015. L’apertura al pubblico, il 20 giugno coinciderà con la manifestazione “Terme aperte” organizzata da Federterme, che offre al pubblico l’apertura gratuita degli stabilimenti termali come nel resto d’Italia, quindi in questo caso del Parco Acqua Santa di pomeriggio.

Il Garden Festival coniuga il paesaggio con l’arte e vuole essere uno stimolo indirizzato a progettisti e vivaisti per creare nuovi concept dal carattere contemporaneo ed innovativo e per parlare di paesaggio e giardini in modo sorprendente e spettacolare.
Designer, artisti, agronomi, ingegneri, vivaisti e architetti del paesaggio si sono dilettati nella realizzazione di veri e propri capolavori d’arte contemporanea innovativi e, talvolta, anche provocatori, nell’ambito dei giardini, declinando il tema "Energia e quiete: le suggestioni contrastanti del Giardino".
Energia e Quiete le parole chiavi di questa prima edizione, quindi. Vi saranno, quindi, giardini esuberanti, vigorosi ed energizzanti, grazie all'uso dirompente del colore o di nuovi materiali e all'impiego di audaci schemi compositivi ("Energia"), e giardini che susciteranno sentimenti di armonia, quiete e serenità, attraverso la scelta equilibrata dei pieni e dei vuoti, o tramite la proporzione del design e le suggestioni sensoriali rarefatte e sottili ("Quiete").
Architettura, design e paesaggio, arte contemporanea sono le materie che stabiliranno l'assegnazione dei premi a tre degli otto giardini esposti: "Terme di Chianciano" per il miglior giardino realizzato, "Città di Chianciano Terme" per il giardino che ha ricevuto nota di merito, "Acqua Santa - Selezione del pubblico", assegnato al termine dei tre mesi di manifestazione, sarà basato sulle votazioni espresse dai visitatori del Festival. In palio ci sono soggiorni a Chianciano Terme per due persone, con ingressi alle Terme sensoriali ed alle piscine termali Theia. In giuria, tra i nomi di spicco, il Presidente di Terme di Chianciano Spa Fabio Cassi, il Sindaco di Chianciano Andrea Marchetti, il garden designer e giornalista di “Gardenia” e del “Corriere della Sera” Carlo Contesso e la brand advisor e consulente di strategia e PR nel settore del lusso e del design Helen Nonini. (segue)

Terme di Chianciano ha detto...

Le Terme di Chianciano – lo ricordiamo- si candidano a diventare sede del termalismo moderno, grazie anche al Progetto Chianciano, un progetto di collaborazione sviluppato con il Comune di Chianciano, l’USL7 di Siena, le Terme di Chianciano e UPMC (University of Pittsburgh Medical Center), che ha portato alla creazione del Centro Medico di eccellenza UPMC Institute for Health Chianciano Terme
Oggi nel nostro Paese esistono patologie croniche ad impatto sociale sempre più diffuse, che coinvolgono il fegato e l’apparato digerente, e le malattie metaboliche: uno screening personalizzato unito a percorsi di educazione sanitaria sono indispensabili strumenti di prevenzione. Il Centro UPMC è dotato di specialisti altamente qualificati e di tutti gli strumenti di screening necessari: esami di laboratorio, test di diagnostica (ECG, holter cardiaco, holter pressorio, elastografia, ecografia), servizi di endoscopia digestiva (gastroscopia e colonscopia), visite mediche e telemedicina.
Nel nuovo reparto di riabilitazione delle Terme di Chianciano sono stati avviati i servizi anche in convenzione con il Servizio sanitario nazionale: si può dunque approfittare del soggiorno termale per cura e benessere anche per effettuare i trattamenti legati alla riabilitazione di natura ortopedica, neurologica e reumatologica.
Il Progetto Chianciano si inserisce in un programma di riqualificazione del territorio e risponde efficacemente alle mutate esigenze degli utenti del settore del turismo termale e alle necessità di rimodulare l’offerta sanitaria nei confronti dei flussi di turisti/pazienti delle terme ma anche a vantaggio della Provincia e delle aree limitrofe.
Innovazione è la parola d’ordine, e proprio nel senso dell’innovazione va anche il lavoro del professor Sorrentino, attuale direttore scientifico delle Terme Sensoriali, che ha ideato il nuovo percorso del gusto, insistendo sul concetto di corretta alimentazione per il raggiungimento di un corretto stile di vita.
Con l’inverno ormai dietro l’angolo, quando viene ancora voglia di concedersi una giornata di coccole e relax, ora c’è qualche motivo in più per decidere di farlo.

Giordano Fastelli MTB CHIANCIANO ASD ha detto...

24H MTB DELLE ACQUE TERMALI DI CHIANCIANO: annullata per carenza di iscritti.

Da presidente della MTB CHIANCIANO ASD non avrei mai creduto di dover emettere questo comunicato ad una settimana dall'evento.
La scelta DIFFICILE E COSCENTE del C.O. di annullare la Prima Edizione della 24H MTB di Chianciano nonostante il grande e ottimo lavoro svolto con PASSIONE, ENTUSIASMO, da parte di tutti i componenti dell'ASD, è maturata a causa delle poche iscrizioni.
Ci sentiamo DELUSI E INDIGNATI soprattutto con le associazioni/squadre dei territori limitrofi, visto che la nostra associazione ha sempre collaborato/partecipato con tutti per la buona riuscita di GARE, EVENTI LUDICI, PASSEGGIATE CICLOTURISTICHE E RADUNI, in modo più o meno numerosi!
Forse non è stato capito l'intento dell'evento, progettato per trascorrere due giorni tra agonismo, sport, divertimento e benessere !!!
Ringrazio coloro i quali si sono prodigati per la preparazione del percorso, per la realizzazione di questa manifestazione che praticamente era pronta in tutto, tutti gli SPONSOR che ci hanno creduto come noi, alle Istituzioni che ci hanno supportato ed in particolare al Sindaco Marchetti, all’Assessore Morganti che hanno creduto in questo progetto, a tutto il Direttivo della Pro Loco Chianciano, al Comitato Provinciale e Regionale della Federazione Ciclistica Italiana nonché a tutti quegli atleti che si sono iscritti ed erano entusiasti di prendere parte a questo evento sportivo.
Questo comunicato viene emanato ufficialmente sia come Presidente della MTB Chianciano ASD e sia come Responsabile tecnico della manifestazione.
Chianciano Terme, 13/06/2015

Giordano Fastelli

Centritalianews.com ha detto...

Chianciano: non è più in pericolo di vita il fotografo coinvolto in un incidente con la moto. Suicida un anziano

Ancora grande preoccupazione a Chianciano per le condizioni di salute del noto fotografo quarantenne , A.M., coinvolto venerdì pomeriggio in un pauroso incidente in moto sulla provinciale Chiusi Chianciano, all’altezza dello svincolo per Piagnattaia Alta ( nella foto si vedono le linee della traiettoria della moto). Il professionista, che conduce una avviata attività all’interno del parco termale, tornava da una gita in moto ed era seguito da un amico, anche lui su due ruote. All’altezza dell’incrocio , nei pressi della Riello, ecco sulla strada un ostacolo, un’auto in manovra condotta da un medico con a bordo anche la figlia. L’impatto per il motociclista è terrificante: sembrano subito gravi ai primi soccorritori le condizioni del quarantenne, ferito in maniera drammatica ad una gamba. Intanto viene allertato “Pegaso” ed il ferito, sempre cosciente e soccorso sul posto, viene portato a Siena alle Scotte in elicottero dove si trova ancora oggi in rianimazione. La prognosi è stata sciolta sabato: non è più dunque in pericolo di vita, mentre la Polizia municipale lavora per capire la dinamica dello scontro. Proprio nelle stesse ore, venerdì, si diffondeva in città, già sotto choc, la notizia del suicido avvenuto in mattinata di un anziano, M.A., un ex meccanico, ora in pensione, ammalato, senza figli. Ha deciso di farla finita gettandosi da una ringhiera di casa sua, nel centro storico: il cappio non gli ha dato scampo. A trovare il corpo è stata l’affezionata compagna, oggi disperata.

Anonimo ha detto...

Per il sig. De Angelis
Buongiorno, rispetterei quanto ha riportato nel suo intervento dell 11:30 se lei non appartenesse ad un partito che ha fatto delle epurazioni uno stile ed un marchio di fabbrica. Forse un bagno di umiltà ed un filo di introspezione non guasterebbero, posso sbagliarmi , ma non ricordo interventi accalorati a sostegno dei numerosi parlamentari purgati tramite il pubblico processo on line , tipico del movimento 5 stelle, una sorta di " Terrore " di rivoluzionaria memoria, in versione light.
Saluti.

Anonimo ha detto...


Per 16 giugno 2015 10:07

Sei solo un gran maleducato. La puzza come dici te la crei solo tu.

Il popolino chiancianese da sempre abituato a belare lamentarsi e guardare gli altri che fanno per poi criticare .

Se invece di sparlare a vanvera vi rimboccaste le maniche forse sarebbe meglio .

RIDICOLI !!!!

Anonimo ha detto...

Valtubo il blog dei furbi con la soluzione in tasca......a parole ....

gregge di pecore ha detto...

Evviva, meno male che da oggi esiste Central Park!
La cosa bella è che già in 439 hanno messo "mi piace" e nessuno sa di cosa si tratta!

Central Park sarà un propulsore di idee ed Eventi che addolcirà la vostra Estate. Grazie a Terme, Comune e Pro Loco. Amici Cambiailvento

gregge di pecore ha detto...

Dimenticavo, in 20 hanno già dato la loro valutazione con 5 stellette (massimo voto) senza nemmeno sapere cosa sarà sto Central Park

Central Park sarà un propulsore di idee ed Eventi che addolcirà la vostra Estate. Grazie a Terme, Comune e Pro Loco. Amici Cambiailvento

Anonimo ha detto...

Per gli Albergatori tutto normale.Non un documento,non qualche idea liberata da cervelli invecchiati nell'assistenzialismo,pensaci te che io so solo criticare..Imprenditori con la i minuscola.Fanno bene a non scrivere niente anche perchè,diciamocelo francamente,non sanno nemmeno cosa significa fare turismo.Forse sarebbe bene che il Comune,a proprie spese altrimente non risponderebbe nessuno all'appello,organizzasse qualche gita a Rimini.E tanto non so se sarebbe sufficiente.

L'hai voluta la bicigletta? ha detto...

Ma come mai è stata annullata la 24 ore di MTB?
Ma davvero mi volete dire che avete organizzato un super evento e non si è iscritto nessuno?
E tutti quei gran volantini che avete lasciato in giro non sono serviti a nulla?
Mi pare ci fossero anche molti sponsor a sostegno della manifestazione.
Ma la Proloco che compare nel volantino, non sarebbe l'associzione "per la promozioni di Chianciano"?
Ma come si fa ad organizzare un evento senza inserirlo all'interno di un campionato, ad un trofeo o ad un circuito di eventi del settore .......gli iscritti mica vengono solo perchè si è simpatici!

Eolo ha detto...

cambia il vento? speriamo non sia tramontana.

Anonimo ha detto...

Qui si sfiora il ridicolo, ma MTB come fà ad organizzare un evento coinvolgendo comune, terme , pro loco e tamte aziende partner e poi a 15 giorni dall'evento ci si accorge che sono solo 4 gatti iscritti e si abbuia la veglia. Ma vi sembra normale ???
Per organizzare eventi ci vuole non un associazione di 4 amici che si trovano la sera e tra una birra e un cantuccio si organizza un evento, NON E' PIU' POSSIBILE !!! Ci vuole competenza, professionalità, programmazione e lavoro da mattina a sera. altrimenti ecco le figure di MERDA che non le fà la MTB di chianciano ma lo fanno tutti i cittadini ed il paese tutto.

Il veno cambia ma qui é un ventaccio che soffia molto male

Anonimo ha detto...

L'Assessore al Turismo Andrea Morganti, le Terme e la ProLoro dopo i successi del Parco Avventura INDIANA PARK saranno lieti di invitarvi prossimamente all'inaugurazione del nuovo BAR CENTRAL PARK presso il Parco Fucoli. Ospiti d'Onore per l'inaugurazione saranno il Presidente Ghiacciolo direttamente dal Central Park di New York - Harrison Ford (INDIANA JONES) - Angiolina Jolie (LARA CROFT TOMB RAIDER). Amici CAMBIA IL VENTO - CHISSA' come si chiamerà il nuovo Campo da Golf. Tranquilli l'Amministrazione Comunale istituirà una commissione di alto livello così come è stato per lo stadio comunale.

Anonimo ha detto...

Per il sig de angelis
Lei è solo bravo a criticare la Sinistra: ci spieghi cosa fa il Movimento per rimediare agli errori commessi dal pd . Interventi ne ha fatti tanti, ma è molto tempo che non conosciamo gli sviluppi . Il blog è un ottimo mezzo anche per tenere aggiornati almeno coloro che lo hanno sostenuto alle amministrative.

Anonimo ha detto...

Per
16 giugno 2015 16:35

la colpa sicuramente è del sindaco e della proloco del Morganti e della zia Maria che è tanto che non viene nominata !!!! e uno zinzino anche di quel comunista di Valtubo....ma solo un pochino .

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

Qualche domanda al DIRETTORE GENERALE delle Terme dr Della Lena (so che non risponderà perchè non è nelle sue corde )
-Non è nelle Corde delle Terme, che si devono occupare di Termalismo, gestire il Sanitario,allora..zac cessione del Sanitario a UPMC
-Non è nelle Corde delle Terme,che si devono occupare di Termalismo,fare impresa per gestire eventi e congressi ai Fucoli;allora..zac cessione dei Fucoli alla Pro Loco
-E' nelle Corde delle Terme fare Termalismo ed allora:
Terme Sensoriali :presidente A.Duchini,Dir Generale DiPonzio,Dir Sanitario Sordi
Piscine Theia : presidente Bussolotti,Dir Generale Bernacchi,Dir.Sanitario Stortini
-presidente Cassi,Dir.Generale Della Lena,Dir.Sanitario ? Chiusura centro inalatorio
Forse va meglio con la Ricerca Scientifica,che è nelle Corde del Termalismo :
Ricerca con Fanghi e Bagni Sillene sulla Gonartrosi.presidente Bussolotti,Dir.Generale Bernacchi,Dir.Sanitario Sordi
Ricerca sulla cura con Acqua Santa per le malattie digestive , presidente Bussolotti,Dir.Generale Bernacchi,Dir.Sanitario Stortini
Presidente Cassi,Dir Generale Della Lena ,Dir.Sanitario ? :Ricerca nessuna
Però facciamo parte delle Terme Europee ! Sì ma grazie al lavoro ed ai contatti di Bernacchi ( vedi foto Facebook)
Ed allora ,pazienti,aspettiamo che qualche corda suoni ,purchè non sia di violino e che suoni la solita musica per arrivare alla fine del mese. Questa già abbiamo imparato a conoscerla

Anonimo ha detto...

Consiglio Comunale giovedi 18 giugno 2015
Molti punti all'ordine del giorno (n.19), Bilancio previsione 2015, Piano triennale lavori pubblici 2015/2017, Tassa sui rifiuti TARI (Sei Toscana), Imposta aliquote IMU, Aliquote TASI, Aliquote sui terreni agricoli. Regolamento imposta di Soggiorno, Variante per realizzazione rotatoria, Regolamento ai fini turistici trenino gommato eccc ecc.
Amici cambia il vento

Anonimo ha detto...

Risposta ad anonimi delle 16:35 e 17:17.
Sono un'associato dell' MTB Chianciano, ho dato il mio piccolo contributo per cercare di realizzare un evento che non ha avuto buon esito, e come me molti altri.
Non faccio parte del direttivo quindi questa non è una risposta ne ufficiale ne forse condivisa dal resto del gruppo, ma difronte a tanta arroganza sento il dovere di dire la mia.
L'MTB Chianciano è un gruppo di persone che porta avanti una passione condivisa e trova anche il tempo per birra e cantucci,(e conta molto più di 10 tesserati) sarebbe sbagliato se non lo facessimo.
Il Team (e qui riporto la fedele presentazione dell'ASD x chi non la conoscesse)opera grazie al tempo che ciascuno è in grado di mettere a disposizione per l’organizzazione delle diverse attività. Siamo organizzatori di Gare sportive di MTB già da 12 anni nell' ambito dapprima della UISP, poi della F.C.I. Oltre all'aspetto strettamente agonistico, l'ASD MTB CHIANCIANO persegue attività non meno impegnative ed altrettanto gratificanti quali pedalate sociali, escursioni in mtb-enogastronomiche anche con le famiglie, fino a partecipare attivamente alle manifestazioni organizzate nel nostro paese.
L'ultima gara organizzata la granfondo di Aprile 2013 ha portato al via 400 atleti..non so quanti ce ne fossero alla prima ma molti di questi eventi oggi famosi al loro esordio hanno contato meno di 50 iscritti.
Le gare che è solito organizzare l' MTB quali gran fondo e cross country sono rispettivamente di 45 e 28 km articolati fra strade bianche e boschi, quindi per ottenere permessi e mantenere la sentieristica piulita è necessario un costante impegno, tempo e risorse che non sempre sono a disposizione.
Abbiamo cercato di dar vita ad un nuovo evento la 24h, nato forse dall'ottimismo e dal desiderio di daere il nostro contributo all'interno di un nuovo progetto che prevede il recupero del parco. L'idea già c'era e appena ci è stato dato il permesso ci siamo messi a lavoro, consapevoli di essere impossibilitati ad inserire la gara nel calendario del campionato. Questo poteva essere un piccolo evento che se avesse avuto il successo auspicato ci avrebbe potuto facilitare l'anno successivo nel preparare una gara di federazione; ma per quest'anno l'intento era quello di avvicinare gente al nostro territorio e passare due giorni fra sport e benessere. Il nostro presidente tramite un comunicato ufficiale ha già espresso il nostro dispiacere nei confronti di tutti gli interessati, mi pare che scuse ufficiali non ce ne siano state e credo non siano dovute, tanto meno a coloro che continuano ad abbaiare al vento. Penso che sia giusto e doveroso che comune e proloco diano il loro appoggio a manifestazioni sportive o di altro genere, del buon esito poi non debbono essere ritenute responsabili.
Ettore Barbetti

Anonimo ha detto...

I Direttori sono tanti, ė l'orchestra che manca!
Ormai, purtroppo, la musica è finita da un tempo.
Però, stranamente, gli amici non se ne vanno.
Anzi sono aumentati e con loro le poltrone.
Le feste vengono fatte solo per il cirolino ino ino.
#stateserenifinoachevidura

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocazione Consiglio Comunale 18 giugno 2015

Chianciano Terme 12.06.2015


- Ai Consiglieri Comunali
- All’Organo di Revisione dei Conti


OGGETTO: Convocazione Consiglio Comunale per il giorno giovedì 18 giugno 2015 – ore 21.00 - prima convocazione – Sala Consiliare.


Nel giorno e nell’orario indicato in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente

Ordine del Giorno


1. Approvazione verbali seduta 5 maggio 215;

2. Comunicazioni del Sindaco;

3. P.R.G. – Art. 18 Norme Tecniche – Definizione interventi di ristrutturazione edilizia sul patrimonio edilizio esistente – Interpretazione autentica;

4. P.R.G. – Variante ai sensi dell’Art. 30 della L.R. 10.11.2014 n. 65 per realizzazione rotatoria al Km. 16+00 della SP 146 in Loc. Ribussolaia – Adozione variante semplificata Art. 32 L.R. n. 65/2014;

5. Gestione Associata Commissione Intercomunale di Vigilanza Pubblico Spettacolo – Approvazione convenzione;

6. D.Lgs. n. 267/2000 – Art. 194, comma 1, lett. A) – Riconoscimento debito fuori bilancio da Sentenza Giudice di Pace di Pistoia n. 99/2015;

7. Regolamento Comunale per l’applicazione dell’imposta municipale propria (IMU) – Modifiche;

8. Imposta municipale propria (IMU) - Determinazione misura delle aliquote anno 2015;

9. Tributo per i servizi indivisibili (TASI) – Determinazione misura delle aliquote, delle agevolazioni ed altre determinazioni anno 2015;

10. Regolamento Comunale per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) – Modifiche;

11. Tassa sui rifiuti (TARI) – Affidamento gestione riscossione ed accertamento a “Sei Toscana srl”;

12. Tassa sui rifiuti (TARI) – Piano finanziario 2015 – Determinazioni;

13. Tassa sui rifiuti (TARI) – Determinazione articolazione tariffaria ed agevolazioni anno 2015 e approvazione tariffe anno 2015

14. Regolamento generale gestione entrate comunali – Modifiche;

15. Regolamento imposta di soggiorno – Modifiche;

16. Programma triennale lavori pubblici 2015/2017 ed elenco annuale 2015 – Approvazione;

17. Piano triennale delle valorizzazioni ed alienazioni del patrimonio immobiliare 2015/2017 – Approvazione;

18. Bilancio di previsione 2015 – Relazione previsionale e programmatica 2015/2017 – Bilancio pluriennale 2015/2017 – Approvazione.


Il ViceSindaco
Rossana Giulianelli

Anonimo ha detto...

Per Ettore Baretti
hai fatto bene a rispondere agli anonimi ma nello stesso tempo vorrei aggiungere che non vale la pena sprecare tempo con certa gente , purtroppo sono accecati dalla rabbia e tutto cio che viene fatto a Chianciano sperano vada male per incolpare l'amministrazione comunale la prologo ecc ecc ... sono talmente stupidi da non capire che se le cose vanno male vanno male per tutti . Criticare è giusto , ma bisogna anche dare atto a chi si impegna a cercare di fare qualcosa .

Filippo Neri

Anonimo ha detto...

Scusate ma quale é il ruolo dell'assessore al turismo e allo sport Dott. Andrea Morganti ? Poiche' a me sembra l'assessore ombra come del resto tutta l'amministrazione, stiamo toccando il fondo e tutti felici e contenti, tanto ormai sono tutto accontentati ma chi se ne frega....
Bravi cosi si fà

Anonimo ha detto...

per Ettore e Filippo: non si gode per eventi andati male che fanno male a Chianciano ma si può chiederci cosa non ha funzionato certamente chi si è auto preposto a gestire il turismo chiancianese non deve solo impegnarsi a fare qualcosa ma deve far sì prevedendo tutto che gli eventi riescano altrimenti si dimostra di essere dilettanti allo sbaraglio come se ce ne fosse ancora bisogno

Anonimo ha detto...

Presidente Giordano Fastelli, sono veramente dispiaciuto di quanto è accaduto. Certamente l’immagine e la credibilità della tua Associazione Sportiva, nonché i vari attori che hai menzionato, Sindaco, Assessore Morganti, Pro Loco, Comitato Regionale e Federazione Ciclistica Italiana, avrebbero dovuto garantirti maggiore collaborazione. Qui viene meno anche l’immagine della nostra cittadina: e allora ci chiediamo prima di accusare come hai fatto pubblicamente le altre Associazioni Sportive e squadre dei territori limitrofi (cosa che da Presidente non avresti dovuto fare), vi siete fatto un esame di coscienza e dicendo ”è mia la colpa” avreste dovuto ammettere dei limiti di organizzazione o altro. Mi sembra a quanto sappiamo che meno di 30 persone si sono iscritte all’evento. Sono pochini, qualcosa non ha funzionato, almeno ammettetelo invece di incolpare “altri”. Dimenticavo puoi dirci chi è il Responsabile tecnico della manifestazione? Grazie
Io la penso così

Anonimo ha detto...

Condivido in pieno gli anonimi, invece di far scaricabarile prendetevene le responsabilità in pieno compreso assessore al turismo e sport in primis.
A Chianciano Terme essendo una cittadina turistica non si possono realizzare eventi in modo amatoriale da dilettanti allo sbaraglio poiche' chi dopo ci rimette non é la singola associazione ma l'immagine della destinazione chianciano che se tanto vogliamo fare per risollevarla questi non sono certo i presupposti giusti.

L'amministrazione attuale é brava solo a discolparsi sempre delle proprie responsabilità, ma tanto prima o poi a forza di fare arrosti il giochino vi finisce!!!

Anonimo ha detto...

Io credo che se un associazione sportiva o culturale che sia , organizza una cosa il comune o la pro-loco possano patrocinarla o sostenerla con dei permessi ma credo che alla fine c'entrano poco con l'organizzazione della stessa in quanto chi organizza l'evento è l'associazione stessa e non chi la patrocina .
Se poi tanto ormai è merda e quello che non funziona a Chianciano fosse anche il gabinetto di casa mia deve essere colpa dell'amministrazione cosi sia !!!

Filippo Neri

Anonimo ha detto...

Per
18 giugno 2015 12:18

Ho scritto cosi perchè da un anno a questa parte sento gente che come c'è una manifestazione fosse anche la gara di briscola al bar moderno sperano che non ci vada nessuno cosi danno la colpa all'amministrazione "Cosi speriamo che si cavano dai coglioni " ....penso che certe zucche , qualcuno scommetto che scrive anche qui , sono proprio vuote .

Anonimo ha detto...

Ma chi dice che non si possono organizzare eventi amatoriali!!! il 90% delle competizioni sportive che si svolgono nel nostro territorio sono uisp. Il presidente Fastelli ha espresso l'indignazione per essere sati snobbati, in quanto il buon esito di queste manifestazioni specialmente nelle prime edizioni dipende molto da una reciproca collaborazione e partecipazione fra associazioni o gruppi sportivi delle nostre zone; e visto che quando noi come gruppo MTB siamo invitati ad eventi, gare o semplici pedalate in onore delle festicciole paesane partecipiamo ci aspettavamo la solita collaborazione, che invece questa volta è mancata.Il tipo di gara riguarda magari una più ristretta nicchia e forse è anche poco conosciuta, ma il fatto che si possa partecipare anche a squadre la rende una competizione per tutti ed in un periodo particolarmente florido per il ciclismo come questo ci è sembrato che l'evento, la location ed il non elevato livello tecnico della gara potessero dare una buona risposta; fra l'altro il pacco gara, e tutto quello che doveva girare intorno all'evento era rivolto anche alle famiglie. Non si voleva una competizione a tutti i costi, ripeto, l'intento era creare una piccola manifestazione sportiva.
Lo storico delle competizioni organizzate dall' MTB e la quantità di contatti in nostro possesso ci faceva pensare che nella peggiore delle ipotesi con 50 partecipanti la gara si sarebbe fatta. E' stupido cercare colpevoli del fiasco, è evidente che se organizzo una festa e non viene nessuno forse non siamo riusciti ad organizzarla bene, quante volte lo stadio resta vuoto? ma da qui a sentirci responsabili di un danno d'immagine a Chianciano il passo è lungo!! Trovo inconcepibile essere criticati per aver provato...voi che criticate (ed è inutile che dici io la penso cosi xchè anonimo non è un io) in che modo siete stati danneggiati? Chianciano è una piazza molto difficile e credo che l'impegno sociale debba essere incoraggiato. (Preciso che non sono nel direttivo MTB e queste sono solo le mie opinioni)
Ettore

Anonimo ha detto...

Consiglio comunale stasera tocca alla Vice Sindaco Rossana Giulianelli vediamo cosa propone Amici il vento cambia

Anonimo ha detto...

Ormai il ritornello è sempre quello, è sempre colpa di qualcun altro, di quelli di prima, ohohoh ma se siete sempre voi, di chi non collabora, di chi gufa, ma aasumersi seriamente delle responsbilità? No è? Troppo difficile, è piû comodo così. Se ve ne va bene una è merito vostro, quando le cose non riescono fate a scarica barile e voi non centrate mai niente.

mazzetti-stefano ha detto...

non capisco l'astio a prescindere........mtb ora e in passato a chi ha mai fatto male???, non conosco i fatti, ma questo non mi impedisce, in senso generale, di dire che, se avrebbero voluto organizzare qualcosa e per qualunque motivo ciò non è stato èpossibile, a me dispiace e basta, per loro e l'entusiasmo che hanno impiegato, e per Chianciano perchè è un occasione persa, se anche piccola, come piccole sono tantissime cose, è l'insieme che crea attrattività trasversale e generalizzata, un po di tutto, è secondo me molto meglio delle sole "cure termali" che mi sembra non navighino tanto bene.
detto questo, sono certo che si interroghino del come mai, senza bisogno di dirglielo..... e come chiunque associazione po azienda, porta avanti qualcosa non riuscendo sempre negli intenti......se sbaglio c'è stato, ok, ma va sempre ricordato che puo sbagliare solo chi fa..... e per non sbagliare mai la ricetta è solo non fare niente, siccome che usano la seconda logica sono gia tanti.......io preferisco chi sbaglia(se sbaglio c'è stato).
di come poi si sono svolte le cose, o chi responsabile + o -, sono cose su cui poco posso dire non sapendo.....ma nemmeno mi interessa + di tanto......nel senso che, io sbaglio mete e calcoli continuamente, fa parte del gioco di "giocare" quando succede, ne faccio tesoro per fare altro in altro modo, ma dormo lo stesso la notte, magari con i coglioni girati , ma dormire dormo, e poi provo altro, come vedo, in tante associazioni o colleghi fanno,quello che non vedo invece sono i risultati dei GROSSI di Chianciano, sono meglio loro perchè non "sbagliano"??? PER FORZA!!!! NON FANNO-NON SBAGLIANO!!!!di sicuro senza il fare dei GROSSI, l'impegno di tanti serve a poco, perchè se non c'è gente da far svagare.....gli svaghi a chi servono????chi usa l'indiana park?? chi usa i fucoli??, chi va alle feste??? chi va alle sagre?? chi compra nei negozi?? chi mette benzina?? CHI PAGA LE TASSE???, ..........a me mi sa che....c'è piu disunione di prima......motivi?? boooh....io vedo solo quello che succede nella strada che fò tutti i giorni ininterrottamente per venire a lavoro e tornare a casa .........ma anche solo quello, non è un bel vedere!, spero sia meglio "nelle altre strade"..........

Anonimo ha detto...

più che altro mi sembra che il ritornello sia sempre che la colpa è di questa amministrazione anche quando non c entra niente....ma tanto basta parlarne male .

E valuto da fiato ai vostri derivanti