e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 12 aprile 2014

Liste e nomi per le Amministrative a Chianciano Terme


Hotel Ricci presentazione Lista Movimento 5 Stelle Chianciano Terme
Ieri sera all’Hotel Ricci presentazione della Lista del Movimento 5 Stelle di Chianciano con Candidato Sindaco Fabiano De Angelis, la serata seguita da una quarantina di persone a visto parlare, oltre al Candidato Sindaco, anche i futuri Assessori, già decisi  nel caso di vittoria, sui temi di bilancio, ambiente, urbanistica, sport e salute, economia e turismo.
La sera prima era toccato alla cripta a Puntoeacapo, dove si vocifera l’ingresso di un altro nome a breve, del Candidato Sindaco Andrea Marchetti affrontare, sempre davanti ad una quarantina di persone, i temi di Terme e sanità, attività produttive, ambiente ed urbanistica.
Per il PD la lista è parziale in quanto i nomi usciranno di volta in volta nei prossimi incontri, anche se si avvicina la data di consegna ufficiale che dovrebbe essere il 25 aprile.

Ecco la situazione dei nomi (e qualche incarico) delle Liste ad oggi, per il M5S c’è anche il logo che sarà presente nella scheda elettorale, il PD oggi me lo dovrebbe inviare ed appena arriva lo pubblico, quello di Puntoeacapo conto di averlo a breve:

MOVIMENTO 5 STELLE CHIANCIANO TERME
Logo M5S Chianciano Terme

Candidato Sindaco
FABIANO DE ANGELIS

Candidati Consiglieri
DANIELE MENCARELLI (Vice Sindaco ed Assessore Ambiente) - CRISTIANA VITALESTA - MONIA MARIANI - ENRICO GRILLO - GIUSEPPE CARNEVALI - MANUELE MORGANTINI - ANTONELLA REALI - BRUNO BARBERIO (Assessore Sport e Salute) - GIANLUCA MUOIO (Assessore al Bilancio)
Assessore Esterno: NADIA CICCARELLA (Assessore Urbanistica)


PUNTOEACAPO
Logo Puntoeacapo Chianciano
Candidato Sindaco
ANDREA MARCHETTI

Candidati Consiglieri
DAMIANO ROCCHI – DAVIDE MENICONI – ANDREA MORGANTI – SILVIA GIOLA – ROSSANA GIULIANELLI – LUDOVICO PERRONI – FABIO NARDI – LAURA BALLATI – MASSIMO ALTALUCE – GIANLUCA PALAZZI – DANILA PICCINELLI – ENRICO VANNUCCI  


PARTITO DEMOCRATICO DI CHIANCIANO
Logo PD Chianciano
Candidato Sindaco
MASSIMO RONDONI

Candidati Consiglieri
MANFREDI RUTELLI – MARIA ANGELA FRIZZI – GIACOMO SERINI – MARIA PAOLA MARINI – MARTA PELLEGRINI – BRANDO MAZZOLAI  – ANDREA FIGURETTI – AUGUSTO BERTINI – GRAZIA TORELLI   – ELENA BARTOLOMEI  SIMONETTA MENCARELLI – FABRIZIO MASSAI   

Saluti,

Valtubo


Dal canale valtuboblog su youtube Video Intervento Nicola Danti PD

323 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 323 di 323
Tutti a bordo con Schettino ha detto...

Le liste di puntoeacapo e del M 5s hanno presentato ufficialmente sia PROGRAMMA che CANDIDATI.
Il Ronfoni che aspetta?
Ritiene forse che non sia necessario presentarsi perché èsicuro che lo zoccolo duro non lo tradirà mai?

Anonimo ha detto...

Ganza 'sta cosa di vole' a tutti i costi tira' dentro il Marchetti, che era solo uno dei sindaci revisori, alla fine della banca, quando 5 anni fa' so' stati tutti zitti quando il direttore e' entrato in lista col PD e poi ha fatto anche l'assessore. E in lista con Guidi c'era anche chi in banca c'ha lavorato 30 anni e che tante magagnette avrebbe potuto saperle! Ma tutti zitti...

Anonimo ha detto...

Il Marchetti all Cras era il revisore dei conti

Sognatore ha detto...

Mancano 4 giorni alla presentazione delle liste. Il tempo passa, mettetevi ad un tavolo e trovate 'sto benedetto accordo per il bene di Chianciano e per spedire i democratici a casa. Come ve lo devo dire?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho scorso un po' di post ma non mi sembra nessunno abbia pubblicizzato la messa on line del video happy Chianciano credo sarebbe una bella cosa fare di tutto per condividerlo forse e' una delle migliori iniziative promozionali fatte negli ultimi anni a costo, credo, zero, colgo l'occasione per fare i complimenti a chi lo ha realizzato e a chi ha avuto voglia di mostrare un'altra faccia di Chianciano
Giacomo Ciacci

Anonimo ha detto...

Non sono del M5S ma stratega piu' di te senz'altro si e vedrai che sorpresa alle elezioni amministrative 1000 forse no,ma che pensi 100,200,400? vedrai, vedrai....

Anonimo ha detto...

nel week end di pasqua un pò di gente l'ho vista ma le pecche della disinformazione e dei traporti la fanno da leoni. Pensate che ci sono alberghi che non hanno le brochure delle Theia delle sensoriali, del clev (solo per citare alcuni poli di attrazione).
Ho purtroppo (!) conosciuto turisti (annoiati) che dopo due giorni di permanenza a Chianciano non avevano idea delle nuove piscine termali (!).
Credo che questa ignavia, si IGNAVIA di tanti albergatori ma anche e soprattutto dell'amministrazione debba finire.
Cosi il comune anche con l'istituzione della Proloco ed altre iniziative deve divulgare e promuovere il territorio.
Su questo punto condivido il programma di creare opuscoli delle manifestazioni, delle passeggiate, delle piste ciclabili, degli impianti sportivi, dei parchi giochi e quant'altro, anche in sinergia con i comuni limitrofi.
Io sto con il M5S per cambiare.

Anonimo ha detto...

cmq se il Marchetti ha i suoi trascorsi come revisore nella Cras di Giani e compagni... che poi è finita "salvata da Sovicille"...me lo vedo il nuovo scenario politico che avanza!

Anonimo ha detto...

Calma calma. Ora il Rondoni metterà 2 nomi forti imposti (sotto ricatto lavorativo) da Siena ed altri 2 che servano per prende i voti nelle associazioni storiche ed il gioco e' fatto. Che ci fate con il programma?

Anonimo ha detto...

Speriamo siano vere le indiscrezioni sugli altri 2 nomi del PD, almeno a Chianciano inizia finalmente ad emergere la merda

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da ieri e' disponibile il video happy Chianciano su youtube faccio i coplimenti per l'ottimo risultato credo a costo zero e grazie a tutti coloro che hanno avuto voglia di mostrare un'altra Chianciano Giacomo Ciacci

Anonimo ha detto...

DeAngelis e Marchetti andate avanti ed attaccateli questi del PD! Stanno raschiando il fondo del barile!

Scommettiamo che? ha detto...

La lista del PD sarà la lista degli interessi ed interessucci personali. Associazioni Culturali, Sportive, di Categoria e posti di lavoro per esodati. Scommettiamo?

Anticipazione Corriere di Siena ha detto...

Chianciano Terme – Cala uno dei suoi assi Massimo Rondoni che presenta nella lista Pd-Sel “Chianciano riparte” il nono nome, quello di Grazia Torelli, chiancianese doc, sposata, un figlio, laureata in Giurisprudenza, funzionario della Provincia di Siena con responsabilità di gestione dei progetti turistici per target e dei punti informazione, i punti IAT. Forte di una passata esperienza di direttore dell’APT Chianciano Valdichiana, importante sia da punto di vista strategico e progettuale, sia per la gestione delle risorse umane e forte anche della sua esperienza in vari comuni nel settore economico finanziario e tributario. Torelli è anche docente di corsi di formazione della provincia e a tale proposito si occupa di terme e di marketing turistico; è esperta dunque anche a livello anche normativo. Intanto si fanno più intensi i ritmi della campagna elettorale con l’appuntamento OGGI martedì alle ore 17,45 al Roxy Bar sul viale Baccelli: Massimo Rondoni attende i suoi elettori insieme al candidato PD alle europee Nicola Danti. Ci sarà anche Niccolò Guicciardini.

valtubo ha detto...

La Lista di Puntoeacapo del candidato Sindaco Andrea Marchetti cresce di un esponente in quota rosa, la nuova candidata è Danila Piccinelli, intanto nella pagina Facebook annuncia che parteciperà all'Earth Day con un video fatto per l'occasione.

per vedere video Puntoeacapo per Earth Day clicca qui

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Così come si vociferava ecco a voi la Torelli! Eh si perché la APT alla fine del 2014 chiude i battenti,e che si voleva lascià a casa una compagniuccia?Scommettiamo che sarà assessore e vicesindaco? Altri cinque anni in mano a questi Chianciano non li regge.

Anonimo ha detto...

Bravo Anonymous!!! E' proprio così, c'hai chiappato in pieno, ma i chiancianesi certe cose non le capiscono! E' l'ora di falla finita!!!!

adolfo minniti ha detto...

Scusa "anonimo" delle 18,31, ma quello che citi fa parte del programma di Puntoeacapo, malamente scopiazzato dal M5S. Per quanto riguarda la Torelli nel PD... è la stessa Presidente dell'APT con la quale andai a parlare qualche anno fa prospettandole la possibilità di portare GRATUITAMENTE le iniziative svolte dall'Azienda di Soggiorno di Merano a Chianciano? Iniziative che avrei potuto portare a COSTO ZERO attraverso delle sinergie e legami personali? Beh, "quella Presidente" (si era la Torelli) mi rispose che l'APT NON POTEVA PENSARE SOLO A CHIANCIANO perchè copriva un arco di una decina di Comuni.... Vogliamo metterci in queste mani?

Spezzatigli l'ossi ha detto...

Marchetti, te ed i tuoi vedete di tira' fuori un po' le palle e mettete all'angolo una volta per tutte questo PD che a forza di false promesse, specchietti per allodole e persone senza scrupoli ha imbambolato le teste dei chiancianesi!
Essere bravi ragazzi come siete non basta, quando c'è da colpire si colpisce! E duramente!
Educati va' bene, ma fassi prende continuamente per il culo anche basta!

Anonimo ha detto...

Ma che bella lista di gente pulita che ha il PD , complimenti !!!!

All'inizio si fanno uscire i giovani del Collettivo come specchietto per le allodole e poi via via escono fuori le persone di potere...
Torelli vice sindaco e al Turismo..
( se era in gamba dopo tutti questi anni all'APT ) Chianciano non era certo un deserto di clienti...
Bertini allo sport cosi che prende lo sport e l'assistenzialismo per altri 5 anni.....

RAGAZZI SVEGLIA !!!!! QUESTI LA RIDUCONO UN COLABRODO

Anonimo ha detto...

Le stese parole: -revisore dei conti- dovrebbero significare da sole, che , o i conti non venivano controllati, oppure , se si controllavano non si era così bravi da vedere tutte le magagne che poi sono emerse... O è sempre colpa solo degli altri, che sicuramente ne hanno molte, ma se chi controlla non lo sa fare che ci stava a fare. La stessa cosa, fatta da opposizione in comune! Il nulla assoluto...

Per il luminare del senso unico, quale il problema, se non ha intenzione di salire su nessun carro, meglio così, visti i trascorsi e visto che in poco tempo ne aveva già presi due, concorderà la legittimità del pensiero, che fosse pronto anche per il terzo. Forse il nuovo nome in quota rosa di punto e a capo, o meglio il cognome è solo un caso di
- cognominia- oppure, a volte ci si azzecca!!!

Caro sognatore, non ci pensare proprio ad un alleanza tra le due liste, è nato tutto proprio per contrastare il M5S, che comunque io non approvo e non appoggio, ma che al pd poteva far paura, allora si è pensato a tavolino, in un colpo solo di farne fuori due, i 5 stelle e il centro destra, i primi non avendo altri alleati non arrivano con i numeri, gli altri sono tagliati fuori con una lista civetta travestita da civica e tarsversale, che in realtà è l' autostrada della sinistra.
Al momento, in lista ci sono, 4 grillini dichiarati, 3/4 di c.sinistra, gli altri forse in questo momento non sanno neppure loro da che parte stanno...

PUNTOEACAPO ha detto...

PUNTOEACAPO.. RIPARTE ANCHE DALL’ECOLOGIA
adesione all’iniziativa “io ci tengo” e completamento della lista con ultimi nomi.


Al completo la lista civica “Puntoeacapo” che porta Andrea Marchetti come candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative del 25 maggio. La lista, presentata in largo anticipo prevedeva come candidati consiglieri Ludovido Perroni, Andrea Morganti, Rossana Giulianelli, Silvia Giola, Davide Meniconi, Damiano Rocchi, , Laura Ballati, Fabio Nardi. Negli ultime settimane si sono aggiunti gli ultimi nominativi: Danila Piccinelli, Gianluca Palazzi e Massimo Altaluce.
A parte Andrea Marchetti e Fabio Nardi, consiglieri comunali di opposizione uscenti, gli altri candidati non hanno mai rivestito incarichi amministrativi.
Ricostruire da... zero, suggerisce il logo identificativo del gruppo ed il loro punto di partenza. Ma in questa ripartenza occorre la collaborazione di tutti per un sano confronto su idee e progetti. Progetti che riguardano anche l’ecologia, e ribaditi nell'occasione dell'earthday festeggiato nella giornata di domani, con l'adesione alla campagna "io ci tengo" volta alla sensibilizzazione all'impegno nei confronti della natura; attraverso dei video clip si vuole infatti diffondere messaggi di educazione a comportamenti sostenibili. L'iniziativa è volta ad aumentare la consapevolezza ambientale di chiunque: far conoscere come anche i piccoli gesti contribuiscano ogni giorno a 'far ammalare' la Terra. Per questo l’importanza di coinvolgere quanta più gente possibile. Il video realizzato da Puntoeacapo è visibile nel canale youtube della lista (www.youtube.com/user/listapuntoeacapo) oltre che nella loro pagina facebook.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 10.55 fai colazione con la tazza invece che con il bicchiere!

Sognatore ha detto...

Mancano 3 giorni alla presentazione delle liste.
Anonimo 10.55 io sarò anche sognatore ma ci continuo a sperare in un alleanza .capo e M5S e continuerò a scrivere fino al 25. Sarebbe la svolta, se ci fosse la volontà tutto sarebbe ancora possibile. Altimenti rivince il PD.

Anonimo ha detto...

Bè, non c'è che dire, chi ha guidato l'apt con questi risultati tragici, mi sembra chiaro che ora debba andare ad ultimare l'opera anche in Comune: la Torelli è proprio un nome forte...

L'osservatore ha detto...

A parte tutte le chiacchere sull'Apt (anche giuste) il dato oggettivo, incontrovertibile è che la Torelli è una candidatura di spessore in quanto conosce perfettamente la macchina comunale e le procedure. Puntoacapo punta molto come strategia comunicativa sul fatto che quasi tutti i candidati non hanno mai ricoperto incarichi. L'assoluta novità può avere una indubbia valenza per attirare voti però c'è anche il rovescio della medaglia. Quelli di puntoacapo saranno anche ottimi professionisti ma nessuno ha quella esperienza amministrativa che la Torelli ha. Questa volta il Rondoni ha calato un asso nella manica, bisogna ammetterlo.

Anonimo ha detto...

Gli ha fatto comodo di sta zitto, tutto imboscato, andate a vedere dove sta, poi lo capite!

Gli asini volano! ha detto...

Qualcuno può anche decidere di non mettere in dubbio alcune capacità della Sig.ra Torelli, ma lo stesso qualcuno dovrebbe ricordarsi che sempre la Sig.ra Torelli ha fatto di tutto, alzando le richieste, per non fare il candidato Sindaco (altro che calare l'asso, era il segreto di pulcinella) e soprattutto non passare per le primarie. E sempre lo stesso "qualcuno" dovrebbe chiedersi il perché e' tanto ambito un assessorato ora che la provincia sta' chiudendo...

dovete vedere con gli occhi degli altri per capire cosa dovete fare ha detto...

Ma davvero pensate che il M5S sia in grado di RISOLVERE i problemi di Chianciano? Ho dei fortissimi dubbi in merito. Una cosa è certa è una sconfitta annunciata per tutto il paese. Non hanno niente da perdere quelli del m5s. qui a chianciano ci abitano ma non hanno "impegnato" nulla di loro, a parte tante chiacchere in campagna elettorale, ma non basta. Il Marchetti è un programma fatto dai verdi, c'ha rotto le balle. Potrebbero essere gli unici a poter vincere, ma hanno un programma poco interessante in termini di ritorno economico per la nostra cittadina. Il Rondoni è la copia esatta degli ultimi 15 anni di governi di sinistra a Chianciano, pietoso. Una tragedia. Nessuno parla di come portare clienti a Chianciano. Siamo una località turistica, l'Italia più bella, e termale con una ricezione alberghiera in pochi chilometri che non ha eguali in tutta Italia. Svegliatevi ragazzi. ma alla svelta. Vogliamo capire i programmi, che siano di veloce attuazione e sopratutto riportino i clienti a Chianciano e i soldi alle aziende e lavoro ai cittadini. Svegliaaa.

Anonimo ha detto...

MA allora non avete capito! Chiunque si aggiunga alla lista PD/SEL/UDC sarà sempre manovrato da Siena. Ancora "lo zoccolo duro" non demorde. Ma chi ha comandato ed amministrato sino ad oggi da Siena, dai dirigenti di partito PD locali, dai nominativi Commissari di un Partito dimissionario quale quello sino ad ieri sostenuto da Massimo Rondoni, da esponenti dell'Apt locale o Direttori Apt Valdichiana saranno sempre coloro che hanno portato allo sfascio Chianciano. Ora aspettiamoci altri nominativi che saranno sempre più capaci di Rondoni. Allora chiediamoci Ma Massimo Rondoni sarà il Sindaco di Torelli o Torelli sarà il Sindaco di Rondoni? Perchè la differenza è tanta. E POI NON VI LAMENTATE PER I PROSSIMI 5 ANNI. Il lupo perde il pelo ma non il potere.
UNO DI VOI

Anonimo ha detto...

Ma la segretaria "Sanchini chi?" che appena nominata al vertice del PD chiancianese andava dicendo che mai è poi mai avrebbe accettato nomi come quelli della stessa Torelli perché rappresentavano il passato e la casta, ora che dice? Tutto tace sul fronte Sanchini, come al solito.

Tutti a bordo con Schettino ha detto...

ma come mai c'è tutto questo silenzio da parte del pizzaiolo...ehm di leali per chianciano?

sarà forse il pizzaiolo il prossimo ad essere imbarcato dal Rondoni?

BOBBY SOLO ha detto...

BOBBY SOLO HA DETTO
Si respira un'aria di elezioni, ma poi alla fine come disse il Gattopardo cambierà tutto per non cambiare nulla. Le liste sembrano poverine e i programma sono le solite chiacchiere da bar. Fra i 5 Stelle non sembra ci siano nomi
che scaldano i cuori...pochi chiancianesi....nessuno d'oc. Certo loro possono catturare i voti di protesta. Gli emigranti della sinistra prima di votare Marchetti potrebbero preferire De
Angelis che non sembra essere l'uomo della provvidenza, ma per il momento può bastare. Puntoeacapo sembra una spremuta dell'Happy Chianciano; la terra,
l'ecologia, le auto elettriche,
l'albergo diffuso. Il mix di ex
sinistra/destra/centro, magari potrebbe fare forza sulla rabbia di chi ha subìto i rossi per 60 anni, ma non sembra convincere tutti
A sinistra il Rondinotto ha preferito presentare i candidati un paio alla volta come ha fatto Fazio per i cantanti del Festival di Sanremo. La gente si aspettava
i big ed invece sono arrivate quattro ugole stonate. Qualche giovane dal serbatoio senza fine del Collettivo Fabrica e Combo, un paio di inediti che hanno saltato
la categoria delle promesse e siccome il meglio arriva sempre in fondo, la Torelli. Anche se è facile capire chi fungerà da scudiero i Renziani dell'ultima ora dopo aver rinnegato il buon Bersani dovranno fare leva sullo zoccolo duro di quelli che da sempre hanno preferito la falce alla stilografica.
Per i programmi poi basterà al giovedì continuare ad acquistare TV Sorrisi e Canzoni. Magari lì qualcuno nelle lettere al direttore potrebbe ricordare che a
Chianciano basterebbe iniziare dalle cose semplici e spiegarlo con parole italiane; una buca nella strada diventa una voragine, un cespuglio non tagliato diventa un serpaio, un albergo chiuso e
lasciato al suo destino diventa una vergogna, un piccolo smottamento diventa una frana.
Per queste cose Chianciano potrebbe essere candidato all'oscar per la ''grande Bruttezza''. Vinceremo per distacco



Anonimo ha detto...

i 5S tanto bravi a fà saltà fuori gli altarini, mica staranno zitti solo a Chianciano?

Anonimo ha detto...

Rispondo a "dovete vedere con gli occhi...." detto da una che guarda col c...lo fa ridere,non hanno impegnato nulla dici? Vatti a vedere lo studio che Fabiano ha messo su con la moglie,probabbilmente è uno dei migliori della Toscana!
Firmato
uno di quelli (quasi tutti chiancianesi)che lo ha costruito.

Anonimo ha detto...

Su 11 nomi della lista Punto e a capo sono sicuro che sette o otto votarono per la Ferranti cinque anni fa e convintamente.

mazzetti-stefano ha detto...

è tanto bello vedere qui tanta partecipazione che non "sporchero" la passionale discussione di chi votare.
mi limito da operaio di me stesso, a fare quel poco di mia competenza, sudare!!,anche e specialmente nei giorni in cui tutti fanno festa, perchè questo è il nostro lavoro,vorrei però complimentarmi con i sindacati di sinistra che 3 giorni fa incitavano gli operai a non andare a lavoro per i festivi, dando il segnale di madri e padri degenerati a chi lo avesse fatto....................e qui da operaio mi collego a post di 3 mesi fa dove chiedevo lumi su come mai la cooperativa acquisti storica di Chianciano non consegnava più merce..........io ho continuato a chiamare per gli ordini in questi 3 mesi, ma al telefono non risponde nessuno...........e la vedo bigia.......nel caso che sia vero quello che mi fu detto 3 mesi fa, che chiudeva definitivamente, smentito da qualche informato del blog, RINNOVO TUTTA LA MIA SOLIDARIETA A TUTTI GLI OPERAI CHE NON HANNO PIU DA PREUCCUPARSI DI RISPETTARE GLI IMPUT AD NON ANDARE A LAVORO DEI SINDACATI DI SINISTRA, CI STANNO PER FORZA E A PRESCINDERE, CHISSA SE I SINDACATI GLI PAGHERANNO I MUTUI DI CASA O I PANNOLINI DEI BIMBI.....CERTO CHE SI VERO?? LA SINISTRA E BELLA!!!!!!!!!!E BRAVA!!!!!!!!, E SOLIDARIETA ANCHE AI SOCI CHE CREDO NEL CASO SIA VERO LA CHIUSURA, HANNO PRESO UNA DECISIONE DIFFICILE E CON RAMMARICO ENORME.....MA LA MATEMATICA NON SI COMANDA PURTROPPO CON I SENTIMENTI.
spero in una smentita.......in caso sia purtroppo vero, vorrei ricordare ai "nuovi renziani della lista Rondoni" che i "vecchi" loro cloni amministravano negli anni passati........non sono tutte certo responsabilità loro.....MA SICURAMENTE NON SONO RESPONSABILITà DEGLI ALTRI CHE NON AMMINISTRAVANO!!!!!!!!!!POI OK, colpa un po di tutti, ma permettete che si possa almeno dire che sono stati "complici" dello sfacelo??????? ed ora che "chianciano riparte" con lo stesso autista e partito prima dormiente....la ripartenza sta anche nel far riaprire tutte le aziende che hanno fatto chiudere......pagano loro i danni causati???mi sta bene l'aggettivo onesto di complici, senza indicarne le responsabilità totali, perche e vero e ragionevole, ok quindi, in percentuale quanto complici facciamo anche solo il 30%, l'altro 70% ce lo succhiamo noi coglioni imprenditori, associazioni etc, quindi ognun per se a pagare danni, il vostro 30% da pagare in danni cari cloni nuovi dei vecchi originali sono tante decine di milioni di euro, ma tante, chi paga di voi????? come complici è un dovere giusto.......quindi invece di farvi la guerra a chi è piu bravo ora, pagate intanto i danni vecchi!!!!!!!!!!!come?? semplice mettete le mani in tasca a cacciate i soldi che avete sperperato, buttato direttamente, e risarcite quelli a cui avete fatto danno con le vostre scelte politiche......non è complicato, BASTA AVERE ETICA E MORALE , E IL PD CE L'HA NELLO STATUTO, QUINDI TRANQUILLI ORA CI RIDANNO TUTTI I SOLDI, ..........(LA MIA COMPAGNA è DI FONDI, LI DANNI LI HA FATTI LA DESTRA, IO HO LA STESSA IDEA LI SULLA DESTRA.........MA QUI PORCA PUTTANA è SINISTRA DA 70 ANNI, COME SI FA A DARE LA COLPA AD ALTRI????)

alè chianciano ha detto...

Ancora c'è chi parla di destra -sinistra -centro in un paese di 7000 abitanti fatevi curare da uno bravo.

Anonimo ha detto...

Marchetti chi?
questa è la risposta che mi sento dire quando parlo delle liste. ho trovato tanti che parlano di pd, molti di M5S ma vi assicuro che la lista Punto e a capo non la fila nessuno.
la risposta è che molti reputano Marchetti non affidabile per quello che non ha fatto in anni di politica. ma molti molti altri reputano la lista un insieme di personalismi in cui il pd la fa da padrone.
Lo so che alcuni non condivideranno e diranno che sono di parte ma: VOX POPULI VOX DEI.

valtubo ha detto...

Nel canale Valtuboblog su You Tube il video intervento del candidato alle elezioni europee Nicola Danti PD venuto a Chianciano a sostegno della campagna elettorale del candidato Sindaco Massimo Rondoni.

Clicca qui per vedere il Video Intervento di Nicola Danti PD

Saluti,

Valtubo

Matuzalem ha detto...

Ovvia su. Ora dopo la Torelli aspettiamo il natovecchio Barbetti e magari anche l'Esposito ed il gioco e' fatto. Il nuovo che avanza.
Altro che rinnovamento! I giovani boni solo per la facciata e piglia i voti dell'amici, poi un bel calcio nel sedere e chisse'vistose'visto!

UNO BRAVO ha detto...

Da una parte si chiede di abbandonare i vecchi schieramenti e allo stesso tempo si chiede di rispettarli. La destra ha già abiurato, infatti non c'è una lista di destra. Ci sono le due liste di partito, Cinquestelle e PD, più Puntoeacapo. Agli "esodati" della destra si conceda almeno di poter votare in ordine sparso, altrimenti se tutti quelli di destra votassero la stessa lista torneremmo al punto di partenza.

PUNTOEACAPO ha detto...

I candidati del Movimento PUNTOEACAPO per le prossime elezioni amministrative di Chianciano incontrano la cittadinanza presso la sede di v.le della libertà 319/321.

Vieni a conoscerci:


· Gianluca Palazzi giovedì 24.4 ore 10/12

· Massimo Altaluce giovedì 24.4 ore 17/19

· Danila Piccinelli giovedì 24.4 ore 18/20

· Laura Ballati venerdì 25.4 ore 10/12

· Damiano Rocchi sabato 26.4 ore 10/12

· Andrea Morganti sabato 26.4 ore 15/17

· Silvia Giola domenica 27.4 ore 11/13

· Davide Meniconi lunedì 28.4 ore 11/13

· Fabio Nardi lunedì 28.4 ore 17/19

· Andrea Marchetti martedì 29.4 ore 11/13

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 21.38 può darsi anche che la lista del Marchetti se la filino in pochi, ma che il PD la faccia da padrone lascia perde. Guarda caso quelli che incontro io dicono tutti che è una lista di destra. Proprio chiancianesi…

Anonimo ha detto...

Il soprannome Natovecchio Barbetti é Fantastico , mi ha fatto sbelicale dal ridere per piu' di mezz'ora...

Nobel alla simpatia

Anonimo ha detto...

è la prima volta che vedo che gli elettori devono andare trovare i SINGOLI candidati addirittura su appuntamento!
Geniale.
Poi una volta auto blu e scorta?

Fabiano De Angelis Candidato sindaco M5S ha detto...

E’ mistero sui circa quaranta ipotetici casi di Ebola registrati nella nostra Nazione. Il virus, diffuso soprattutto nel Continente africano – i casi “ufficiali” sono stati registrati in Senegal, Mali e Ghana – potrebbe essere arrivato il Italia “grazie” al massiccio esodo di immigrati sulle nostre coste.
Un primo “campanello” d’allarme era stato lanciato da Lampedusa. Secondo una notizia comparsa in rete (e subito rimossa per motivi di “sicurezza nazionale”) infatti, lo scorso 16 aprile sarebbe stato registrato un episodio epidemico sull’ isola, mai confermato, nè smentito dal nostro Ministero della Salute(Fonte VNews24).

Il Sindaco deve riappropriarsi del ruolo di Autorità sanitaria locale previsto dalla legge 833/78 di Riforma sanitaria e fortemente compresso dal Governo Regionale della Sanità.
Al fine di poter concretamente provvedere alla tutela della salute pubblica il Sindaco deve dotarsi di strumenti di conoscenza e sorveglianza sui principali dati ed indicatori sanitari e sul loro andamento (comparsa di cambiamenti significativi in senso negativo o anche positivo), nonché sui fattori di rischio ambientale per la salute dei cittadini.
E’ necessario quindi che il debito informativo che ASL e ARPA hanno nei confronti del Comune sia rispettato; solo in questo modo il Sindaco potrà svolgere in maniera efficace le azioni di prevenzione primaria e di promozione della salute di sua competenza.
Quanto affermato lo troverete nel nostro programma,nel capitolo dedicato alla “Salute”.
Prima di tutto il Sindaco deve tutelare la salute dei suoi concittadini.

Fabiano De Angelis
Candidato sindaco M5S

Anonimo ha detto...

Ma è una lista o un poliambulatorio?

Anonimo ha detto...

Il PD continua con il nuovo. Vai vai ecco a voi il Massai!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 13.31 già tanto che qualcuno si rende disponibile ad incontrare i cittadini. Certo gente come te e' abituata allo stabbiolo del mercato...

Anonimo ha detto...

Ma Vico quando riceve? Devo andare alla Benetton???

Sognatore ha detto...

Mancano 2 giorni alla presentazione delle liste. Sveglia!!!
Senza accordo puntoacapo e m5s il PD rivince di sicuro.

Anonimo ha detto...

Ma chi Massai? Fabrizio?
Ottimo. Mi pare facesse parte dei consiglieri a sostegno del secondo mandato Bolici. Ovvero di quella legislatura che lo stesso PD ancora afferma essere la peggiore dal 1946!
Ottima scelta direi! Sempre meglio...

Linda Pallecchi ha detto...

Solo una cosa: Grazie, davvero. Grazie ai Chiancianesi non so se dx o sn, ma questo - perdonatemi - ma ha poca importanza, davanti quel modo di fare che a noi non appartiene, a noi intendo "a noi gente di altro stile" fortunatamente vince ben altro, una su tutte l'educazione, e il rispetto a prescindere da quale colore di partito o di pelle tu appartengo. Le battute sono ben 60 anni che ce le facciamo, più o meno con risposte accalorate, ma sempre nel limite dell'educazione e del rispetto del prossimo. Io credo che se domani qualcuno avrà imparato come ci si comporta in pubblico e con il prossimo, possiamo dire che una vittoria l'abbiamo già ottenuta. E non da poco. Ora palla al centro e si riparte ognuno con le nostre idee, e ognuno con la "segreta" speranza - poi non tanto segreta :) - che con tutto sto chiacchericcio (simpatico) da campagna elettorale si riesca a "conquistare" qualche voto. Qui la conquista dovrebbe essere facile, ma purtroppo da sempre costatiamo che non c'è niente di più falso. Espugnare il "fortino" del PD Chiancianese è impossibile. Hanno fatto muro riunendo e ponendo all' interno della lista tutte le dirigenze locali. Terme (Rondoni, e compagnia bella), Associazioni e apt (Torelli), Comune. Mh la vedo dura. Prendono voti per simpatia, per familiarità per essere i padroni del posto di lavoro. D'altronde in tutti questi anni sono entrati - grazie al partito padrone - ovunque e da li ripartono. Poi ciò che hanno fatto in tutti questi anni per la nostra cittadina e per tutti noi sembra non importare a nessuno. La lista De Angelis, ha dentro di se il modus-vivendi di Grillo, anche nei manifesti appesi il messaggio a chiaro, un calcio in faccia a chi non è come loro. Puntoeacapo una squadra che parla poco il politichese ma con una strategia semplice: presentarsi con un programma che risponda alle esigenze di questa cittadina. Ne destra ne sinistra ne calci in faccia. Tutto qua, i voti dei chiancianesi andranno a quelle persone che più ci rappresentano per passato vissuto, per esperienze, per capacità di stare in campo. Staremo a vedere. A presto LP

Tutti a bordo con Schettino ha detto...

Ma il pizzaiolo non dice nulla?

E' stato rifiutato da Puntoeacapo, è stato rifiutato dal M5S e sembrava praticamente certo l'arruolamento nelle fila del PD.

Se posso darti un consiglio, ti conviene non aspettare tanto, non vorrei che alla casa del popolo ci ripensino e decidano anche loro di lasciarti a piedi!

Collettivo della Nana ha detto...

Linda Pallecchi, ti sei dimenticata dei rappresentanti del Collettivo Fabrica (Serini su tutti).

Ma poi, toglietemi la curiosità, ma è vero o sono solo chiacchiere che se il Rondoni vince l'elezioni darà il parco Fucoli al Collettivo Fabrica o a Combo Produzioni (sono sempre loro)?

Anonimo ha detto...

Collettivo Fabrica, Combo, CCN ben rappresentati con Serini, Pellegrini e Massai. Per la green team ci sono Figuretti e Bertini. Per il rugby ci pensa il figliolo di Sellero.
Per le terme c'è il Rondoni e per gli albergatori ed il campo da golf arriverà il Barbetti. Per la continuità con il fiorente turismo la Torelli.
Mancano la croce verde e la banda e siamo a posto, ma vedrete che una soluzione la trovano.
Questa e' tutta gente che non ha interessi personali, pensano solo al bene di tutti noi. Dai. Crediamoci un altra volta. In fondo ci hanno sempre accontentato.

WM5S ha detto...

Enrico Grillo, ci sei cascato con tutte le scarpe! Ti sono bastate un paio di tirate di orecchie da parte di qualche nostro avversario e ti sei fatto mette il bavaglio. Dai, colpite duro! Ma se non lo fate voi chi lo fà? Dillo anche a Fabiano, Beppe e Daniele!

nicola ha detto...

Anche nella nostra bella Chianciano è stato realizzato il video sulle note della canzone "Happy" con le immagini delle Terme, con i paesaggi suggestivi e le bellezze del nostro territorio. La partecipazione dei nostri concittadini è stata molto ampia ed un ringraziamento speciale va alla regista Michela Mariani e tutto lo staff di Happy Chianciano che è riuscita a coinvolgere tutti i chiancianesi e turisti che si sono trovati nelle varie scene e che hanno portato con sè solo un pò di sorriso e tanto divertimento. Di seguito il video
https://www.youtube.com/watch?v=oxJgIQpwk-c

Anonimo ha detto...

UDITE UDITE........IL DECIMO NOME DEL RONDONI........SAREBBE LA SIMONETTA MENCARELLI

Tutti a bordo con Schettino ha detto...

Non ci voglio nemmeno credere della Mencarelli, non era quella che scriveva comunicati stampa (senza mai essere cagata da nessuno) piangendo crisi da parte degli albergatori e criticando duramente l'operato dell'attuale amministrazione?

Mi auguro che si tratti di un caso di omonimia......o che almeno se davvero è lei e decida di allearsi con chi ci ha portati a questo sfacelo, almeno abbia la dignità di dimettersi dalla carica che sta ricoprendo all'interno dell'associazione albergatori.

Anonimo ha detto...

Se fosse vero e' l'ennesima conferma che in questo paese siamo davvero ai titoli di coda. Ma almeno, dopo anni da equilibristi, emergono le reali "facce" delle persone.
Che schifo di paese.

Vergognatevi! ha detto...

Io non so' come fa' certa gente, che pubblicamente affermava di appoggiare (e qualcuno c'ha messo anche la firma) Puntoeacapo perché il PD a Chianciano aveva fatto solo danni, a ritrovarsi nella lista del Rondoni e soprattutto a camminare a testa alta! Vergogna!!

Anonimo ha detto...

Allora, i giochi sono fatti. A un mese dall' elezioni, si capisce chiaramente, siete riusciti a far rivincere il c.sinistra, che si presenta con una lista al limite del ridicolo, ma tant'è chi doveva rappresentare il nuovo o comunque opporsi all'egemonia di sinistra, certo nuovo non è, addirittura è considerato più a sinistra dello stesso pd. Sicuro, l'ecologia, il sociale, l'assistenzialismo ed altri di questi temi buonisti, chi potrebbe dire non siano importanti. Ma se nel frattempo non si fa niente per far risorgere il paese, sarà tutto il paese che avrà bisogno di essere assistito. Poche cose, concrete e veloci. Siamo alla fine, non c'è attività, artigiano, commerciante, albergatore che non abbia problemi con banche, comune, equitalia, imu, siena ambiente, (ma la famosa fattura...) Chiedete una sospensione per queste categorie...dategli respiro...cose concrete, non le collonine per le macchinine... Dite qualcosa di destra...non perdete anche questa ultima occasione.

Anonimo ha detto...

Credo che i candidati di PUNTOACAPO si sono montati la testa , ricevono su appuntamento.... fate ridere , la politica si fa tra i citttadini e per loro. Se e spero non sia cosi sarete eletti che dovremmo fare leccarvi il culo-

Vinca Roger Rabbit ha detto...

No, dico: ma vi rendete conto che il Ciacci Giacomo che per cinque anni ha fatto parte della maggioranza (seppur silenziosa) ora a pochi giorni dalle elezioni se ne esce decantando la messa online del video happy chianciano...??? ma vi rendete conto??? con tutti i problemi del paese, molti imputabili alla "sua" amministrazione - intesa del Ciacci visto che en era parte integrante - questo se ne esce a propagandare il video...??? Oh Dio!!! Salvaci tu!!!

Anonimo ha detto...

Vero la politica si fa tra la gente, magari in piazza, ma Chianciano non ha più neppure la piazza, grazie a Bodega ed a tutto il Comune, sia maggioranza che opposizione, che ha solo avallato ogni decisione.Ma devi capirli, l'elite, i radical chic si devono pur far riconoscere. Se questo è il nuovo che avanza, siamo messi bene. Non basta metterci la faccia, andrebbe prima tolta la maschera, di solito, quelli sponsorizzati come bravi ragazzi, dal bel visino pulito, sono i primi che te lo pongono, probabile che a qualcuno possa anche far piacere, de gustibus. Ma ora i giochi sono fatti, dichiaratevi, avete un programma più sinistro della stessa sinistra. Volevate vincere facile, vorrà dire che continueremo ad essere amministrati dalla sinistra, nuova o vecchia , sempre sinistra rimane. Aprite gli occhi. Non c'è nemmeno l'imbarazzo della scelta, c'è solo un grande imbarazzo.

Anonimo ha detto...

La lista punto e a capo, con un programma "smart" e i candidati su appuntamento,
- copia la sede dal M5S;
- copia lo slogan del rocchi "yes we can" da renzi ;
ma un'idea originale che non sia strampalata ce l'ha?
Poi vorrei sapere come mai, il già revisore Cras e consigliere PDL Marchetti, non ha fatto alcun commento al piano strutturale in consiglio? Se non sbaglio alla presentazione del piano strutturale il "consigliere" non ha proferito parola, ed oggi lo critica?
Da consigliere il gatto gli aveva mangiato la lingua?
Politicamente non credibile.
Interessi personali tanti.

Anonimo ha detto...

In lista, professionisti tantississimi. Chissà perchè. Il lavoro scarseggia. Rappresentanti delle altre categorie, a parte un commerciante anzi due, nessuno. Forse faceva troppo proletario, ma che fate rinnegate anche le vostre origini? Ci dimentichiamo da dove venite, o peggio ci vergognamo. Eppure il lavoro, qualunque esso sia, se onesto, nobilita l'uomo.
Sognatore, svegliati. L'accordo è un pezzo che è stato fatto. Si, ma per far rivincere il pd. Spieghino come mai i programmi, m5s e puntoeacapo, non sono solo fotocopiati, ma scritti a quattro mani sempre dalle stesse persone. Come mai gli stessi del pd, non li vedono come avversari, ma al massimo, cugini non troppo lontani. Si prosegue con la stessa continuità della passata amministrazione. Ciunque docesse vincere, un posticino per tutti, in cambio di una compiacente opposizione. Che imbarazzo gente. Forse oltre la faccia servirà di più...

Anonimo ha detto...

Serviva che qualche chiancianese servile al sistema decidesse di mettercela quella faccia, invece tutti con la paura di schierarsi. Un grande applauso a chiunque invece ha deciso di mettercela, dentro Puntoeacapo così come nel 5S! Continuate a pensarla così, ma se Cchianciano non cambierà la colpa sarà principalmente la vostra!

Anonimo ha detto...

Damiano, se e' vero allora, nel tuo caso e' confermato il detto "parenti serpenti" o no? Mandale in culo!

Anonimo ha detto...

Non si tratta di ricevere su appuntamento, ma di dare disponibilità ad ascoltare chiunque abbia voglia di confrontarsi serenamente con i ns candidati.
Cosa che di solito non avviene in modo approfondito nelle pubbliche assemblee.
Se non vi va', potrete sempre andare all'APT o al Ricci...

Anonimo ha detto...

Ora però basta!! è da tanto che voglio scrivere qui ma mi sono sempre morso la lingua,ritenendo che fosse una piazza troppo avvelenata dalla follia di pochi. Adesso però voglio dire la mia! ..Una certa parte della destra delusa fa campagna elettorale a favore della sinistra perchè non hanno avuto il contentino dal Marchetti. Pur che non vadano i voti lì arriva a fare un casino qui dentro tanto da far sembrare mille commenti diversi ma sono sempre le solite due massimo tre persone. Ma davvero pensate di poter manovrare i cittadini? magari dovrebbero votare il pd per far piacere a voi? si arriva a dire che Puntoeacapo ha copiato programma da Cinquestelle??? Senza voler denigrare il lavoro degli amici stellati Marchetti ha iniziato a lavorare a questo progetto da almeno quattro anni.. e molti a Chianciano lo sanno bene.. Gli altri hanno fatto in fretta e furia una lista (credibile o no) senza neppure contenuti. Conosco Andrea e l'entusiamo che ci ha messo nel costruire NEGLI ANNI il suo progetto. Ora io mi dico, davvero la meschinità umana può arrivare a tanto spalleggiando il peggior nemico purchè quello che doveva essere un alleato perda?? Si insinuano vicende inesistenti, si denigra sul personale, e si fa propaganda avversa solo per un propria soddisfazione personale. Se la lista Puntoeacapo non sarà meritevole di voti lasciatelo decidere a chi a Chianciano ha interessi VERI! affettivi e di lavoro. E vergognatevi (se ne conoscete il senso) delle vostre meschinerie.

Anonimo ha detto...

Ma e' vero della Mencarelli????????

Sognatore ha detto...

Manca un giorno alla presentazione delle liste. Non dico più niente, fate come vi pare, ma sapete cosa ci aspetta...

valtubo ha detto...

Ecco l'ultimo nome comunicato al blog dal candidato Sindaco Andrea Marchetti a completamento della Lista Civica Puntoeacapo, l'ultimo nominativo è Enrico Vannucci.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

L’idea malsana di rinnovamento del PD si manifesta nei nomi dei canditati, persone profondamente legate alle vecchie oligarchie di partito, come il candidato Sindaco, sapientemente miscelati con giovani, del tutto inadeguati, che, a dispetto della giovane età, dimostrano il credo nel peggiore clientelismo di denotazione da prima Repubblica. Unico rammarico è per la lisata Civica “Punto e a Capo”, dove tra le candidature troviamo persone sicuramente adeguate alla carica rapportate a dei personaggi imbarazzanti. Una scelta più oculata, da parte del candidato Sindaco Marchetti, nella selezione dei consiglieri avrebbe portato, senza ombra di dubbio, un flusso maggiore di voti.

Anonimo ha detto...

Cari soci di Chiancia-si la sorpresa e' servita: la nuova direttrice che da accordi presi in assemblea doveva essere nuova di Chianciano, per ovvi motivi, si scopre che e' un ex e nemmeno troppo collaboratrice di Villa Ricci e della Mencarelli.......e che vuoi sperare?!............

massimiliano marabissi ha detto...

Per "anticipazioni Corriere di Siena" alias Angela Betti, a meno di smentita.
Cara Angela, una Giornalista, dipendente delle Terme di Chianciano e sostenitrice del Candidato Sindaco Massimo Rondoni, per onorare l'appellativo di "giornalista", dovrebbe avere a mio modesto parere, in una situazione come quella di Chianciano, il buon senso di:
riportare gli appuntamenti di tutte le liste e non solo quelli del candidato Sindaco Massimo Rondoni, astenersi da postare soltanto i curricola dei candidati preferiti (Grazia Torelli) enfatizzando soltanto i "meriti" che hanno sulla carta e ignorando i demeriti che hanno sul campo, avere il coraggio e la la trasparenza di firmare l'articolo, o di emettere comunicati a nome del "comitato".
Aspetto smentite, in caso ho pronte le mie scuse.

Massimiliano Marabissi.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 13,24se lo vuoi sapere la stessa direttrice alloggia anche a Villa Ricci.

massimiliano marabissi ha detto...

Buongiorno a tutti,
siamo ad un mese dalle elezioni, entriamo nel vivo della campagna elettorale ed il blog Valtubo è certamente uno dei mezzi di divulgazione e di confronto più utilizzati da chi, partecipante o osservatore, ci tiene ad essere minimamente aggiornato.
L’ho scritto in più di una occasione e lo ribadisco, sarebbe interessante, maturo e segno di cambiamento vero se, la vigliaccheria che alberga in tutti gli anonimi lasciasse spazio al coraggio di mettere la firma in fondo alle parole postate. Troveremmo probabilmente molti meno insulti, molte meno fesserie e forse dei contributi in più.
Personalmente ho il massimo rispetto e stima per tutti coloro che la volontà, il coraggio, e la disponibilità di schierarsi e candidarsi con ciascuna delle tre liste lo hanno trovato. Da parte di tutti gli altri questa gara al dileggio, all’insulto, alla becera polemica anonima è soltanto controproducente e ripeto, VIGLIACCA.
Chiaramente ognuno di noi, per appartenenza, stima o speranza avrà la propria lista ed i propri candidati preferiti, per qualcuno forse nessuno è rappresentativo, ma questa è la democrazia e la prossima volta potrà sempre candidarsi o meglio, creare una propria lista che lo soddisfi.
L’augurio generale è che chiunque uscirà vincente dalle urne il 26 Maggio abbia realmente a cuore le sorti di Chianciano e dei Chiancianesi, che riesca a fare del senso pratico e dell’agire dinamico il proprio modus operandi, che riesca ad avere il coraggio di ascoltare tutti, ma prendere decisioni in autonomia con l’interesse generale come unico obiettivo.
Detto tutto questo, personalmente, ritengo che se l’elettorato di sinistra, al quale orgogliosamente appartengo, una buona volta decidesse di provare a dare una scossa al sistema ingessato e referenziale del PD, sarebbe probabilmente occasione di rinnovamento vero di persone e di idee.
La lista PD, oggi più delle altre volte, ha il sapore delle promesse elettorali, di ricatti trasversali, e di illusioni populiste, per me vedere amici e conoscenti, anche stimati, che si illudono ancora di aver la forza di cambiare da dentro il meccanismo, o che non riescono a prendere le distanze da un sistema che ha ampiamente dimostrato di esser buono a far soltanto chiacchiere, mi rattrista come persona e come cittadino. Temo per le sorti del nostro paese.
Mi dispiace che Andrea e Fabiano non abbiano saputo cogliere l’occasione di presentare una lista unica, ho seguito i percorsi di entrambi e sarei pronto a scommettere qualsiasi cosa che la volontà, l’onestà di intenti e il disinteresse personale siano veri e generalizzati nelle due liste. E' mancato un po’ di senso pratico e di umiltà, avrebbero fatto comodo per provare a scardinare il sistema.
L'augurio è che i Chiancianesi sentano davvero questa necessità di cambiamento e che prevalga il coraggio di fare scelte meno scontate e di sentirsi, dal 26 maggio in avanti, tutti più responsabili, nel diritto e nel dovere di provare a ridisegnare il proprio futuro.

Buon pomeriggio a tutti.

Massimiliano Marabissi.

Anonimo ha detto...

angela betti 'giornalista'...... sperando che l'ordine dei 'giornalai' non si offenda....la medesima qualche mese fa dichiaro' che con le terme sensoriali i problemi dei 4 stelle erano risolti..dimenticando tutte le logiche della matematica..come se le terme sensoriali facessero 3/4000 ingressi al giorno

valtubo ha detto...

In Anteprima assoluta ecco gli ultimi tre nomi a completare la Lista Chianciano Riparte PD del candidato Sindaco Massimo Rondoni, i nomi sono:
Elena Bartolomei, Simonetta Mencarelli e Fabrizio Massai.

Saluti,

Valtubo

JOSE MOURINHO ha detto...

JOSE MOURINHO
ho visto che la Chianciano mancina
mi ha fregato in fatto di catenaccio
ha preso un regista statico come Manfredi Rutelli, uno di quelli che lascia che siano gli altri a lavorare e ogni tanto qualche riflettore acceso. In porta il Bertini, alto, dall'andatura ondivaga, buono per perdere tempo.
il Figuretti settepolmoni mai stato usato ha fiato da spendere,
la Frizzi è una di famiglia, ma sopra tutto le tre punte acquistate all'ultimissimo momento:
Massai, con quella faccia un po' così quell'espressione un po' cosi..........La Mencarelli che salta da una poltrona all'altra e dove non ci arriva ci fà saltare una sua ''cliente' tanto che Chianciasì è stata ribattezzata
Chianciaforse. Poi il centravanti di sfondamento Torelli. tanti passaggi sbagliati ma sempre in ''barriera'' con la Provincia, il Comune, le Terme, l' APT.....se gli altri non candidano Pirlo sarà difficile fargli gol

Anonimo ha detto...

valtubo ti ricordi che qualche giorno fa..ti avevo avvertito che il 'rondine' stava x scagliare l'ultima freccia ???? a meno ripensamenti dell'ultima ora..ebbene il ripensamento non c'e' stato.. a te scoprire quale delle 3 era la freccia in questione ????? quindi chiudiamo con il 'quiz' !!!!!!!

Anonimo ha detto...

alè! ora si che siamo a posto!
in effetti gli albergatori di questi ultimi 10 anni di presidenza sono contenti, giusto?

Anonimo ha detto...

Per gli inviperiti di Punto e a Capo: capisco bene che a volte -specie in campagna elettorale- bisognerebbe "abbassare i toni" ma, per diversi quanto ovvi motivi ciò non avviene.
Preso atto di ciò, vi è da dire che sulle critiche lette riguardo la lista del Marchetti su:

- una lista civica (ma che civica non è vedi appoggio Giglioni FI/FlI) che mira a confondersi nel sottobosco "apolitico";

- presentare candidati legati a doppio filo con l'amministrazione PD (vedi Rocchi);

- Appartenenza ad una opposizione consiliare inesistente(vedi piano strutturale o altro);

- Appartenenza ad una classe dirigente vecchia, (come si evidenzia dall'avere ricoperto già tanti anni fa l'incarico di revisore in Cras);

- il non avere in tanti anni di "militanza" avere maturato alcun merito o fatto valere iniziative per la città;

Tutto questo anche se in qualche commento è detto in toni da campagna elettorale, non mi sembra abbia avuto risposte serie se non "inviperiti" sproloqui privi di contenuti.
Francamente sembra non punto e a capo ma due punti ...

Comunque ammiro la capacità di "trasformismo" di cui alcuni sono capaci, io personalmente sarei (purtroppo) scoperto subito...

Tutti a bordo con Schettino ha detto...

Ripeto l'appello postato ieri:

Se davvero la Mencarelli attuale presidente dell'Associazione Albergatori (colei che dovrebbe rappresentare gli albergatori) è candidata con il Rondoni, dovrebbe avere quantomeno la dignità di dimettersi prima di entrare in lista!

Tutti a bordo con Schettino ha detto...

In alternativa alle dimissioni da parte della Mencarelli, nel caso facesse orecchi da mercante, suggerirei agli albergatori che non condividono la scelta della loro presidente di uscire dall'Associazione!

Anonimo ha detto...

Ma gli albergatori di chianciano sono contenti del lavoro svolto dalla mencarelli in questi ultimi 10 anni da presidente dell'associazione? Sono contenti di avere messo nelle mani de sta signorina le loro aziende, che sono tutte fallite miseramente? compresa quella della mencarelli stessa che non naviga in buone acque. Ma è l'unica ad avere sempre un sacco di clienti. Solo per questo si dovrebbe vergognare di mettere il naso fuori dalla siepe che i clienti le manda al suo albergo sfruttando per se i servizi dell'apt e dell ass. albergatori. Votatela mi raccomando che significa che siete contenti del suo operato, di quello delle terme, di quello della provincia.... a me sembra che tutta sta manovra li fa vince a pieni voti. Bravi mi complimento. Il paese dei ladri e degli incapaci. E come loro tutti quelli che li votano e vengono derisi alle spalle, come gente che intanto non capisce niente. E come dargli torto , non avete mai dimostrato di saper fare una emerita ... VENGHINO chiancianesi venghino! Sapete che avete legato la vostra vita , mani e piedi, al padrone. Siete dei poveri proletari incapaci di fare, e infatti i risultati sono palesi. Il mondo è dei furbetti che vivono grazie agli indolenti. E gli albergatori di chianciano sono la causa del male di questo paese. Pensano di essere imprenditori sono semplici inservienti che gestiscono roba che non è per le loro capacità.

Anonimo ha detto...

Ma ai Leali hanno tagliato le ali?

Anonimo ha detto...

Ma non ci sono interventi dei candidati? Ci aspettano tutti agli appuntamenti o nessuno di loro legge il blog? Ma! Posto strano Chianciano, si ricorre all'anonimato anche in campagna elettorale aperta e i nostri futuri amministratori non hanno mai niente da dire di concreto. Speriamo bene, ma forse solo con la vittoria sentiremo i ruggiti dei nuovi leoni. Per ora ai lettori indecisi credo che vengano una marea di dubbi.
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 17,07..hai perfettamente ragione..se la sola 'ass.ne albergatori' nel giro degli ultimi 30 anni avesse funzionato a dovere non saremmo in questo stato...sarebbero stati tanto forti da tenere x le palle 24 h su 24 tutte le amministrazioni comunali che sono succedute a chianciano (sempre gli stessi) gia' negli ultimi 40 anni...invece hanno sempre tramato alle spalle di tutti pronti alla coltellata ma non al petto..ma alle spalle..come si addice al perfetto'maramaldo' di turno...ed ora si sono ridotti a comperare il cocomero pero' quello che costa 'meno'..non arrivando a capire che il mondo correva molto piu' forte di loro e soprattutto che le riserve accumulate'senza merito' negli anni 60..sarebbero finite ..come sono finite le porsche..le maserati..le ferrari..ora ci sono le mini car a metano..e fra poco finiranno anche quelle..i vecchi dicevano che ns.Signore x fare un dispetto doveva far diventare ricco ..un povero...siamo stati acoontentati!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo il commento del candidato di Puntoeacapo Damiano Rocchi, preso dalla sua bacheca personale di Facebook.

“Leggo gli ultimi 3 nominativi dei candidati PD e, appartenenza politica a parte, mi convinco sempre più che le persone non si conoscono mai fino in fondo. Che grande umana e personale delusione! Si, comunque vada ho fatto la scelta giusta. Io camminerò sempre a testa alta, altri non sò se incontrandomi abbasseranno lo sguardo! In bocca al lupo!”

Anonimo ha detto...

Marabissi ma nonurbyclo eri di "loro"......?Ora che cerchi?

Anonimo ha detto...

L'intervento di Marabissi conferma, in ogni caso il 26 maggio avrà vinto una lista di sinistra, con buona pace del Giglioni.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 8:56, anche la frangia spezzata di destra che non appoggia il marchetti aveva interessi personali. Il Fanti, ad esempio che fa tanto il moralizzatore, sta attaccando vigliaccamente qui sul blog Puntoeacapo, gettando ombre e fantasticherie, perchè voleva un ruolo "importante" nella Lista di Marchetti. Stai sicuro che se l'avesso ottenuto adesso si sarebbe sprecato in lodi e convenevoli! Andrea sei troppo bravo!! non fare sempre l'inglese e dille queste cose. Questi non pensano a chianciano o con loro o senza di loro. Stima a Giglioni che invece ha cercato di appoggiare come poteva la lista Marchetti, nell'idea che meglio mista con altri partiti che la destra sterile sciocca e opportunista che regna ancora con tali personaggi.

Anonimo ha detto...


per l'anonimo delle 17:47,

la pubblicazione del commento del Rocchi ha finalità sarcastiche?

Anonimo ha detto...

Ma non vi viene in mente che tutte queste candidature dell'ultima ora sanno di personalismi e giochetti politici.
Questi candidati dell'ultima ora che non hanno partecipato al progetto politico, spesso non conoscono il progetto politico della lista dove vanno a fare i tappabuchi, presi così per una disponibilità sospinta dalla smania di protagonismo e non realmente interessati alla città ed ai chiancianesi ...

massimiliano marabissi ha detto...

per il/la vigliacco/a curioso/a delle 18 e 35,in italiano, cosa volevi dire?
Dal mio canto, cerco di dire la mia, se ti piace o meno non mi interessa, almeno fintanto che ti nascondi dietro l'anonimato, tu hai il coraggio di dire la tua?

ciao, buona serata.

Massimiliano Marabissi

Anonimo ha detto...

So bene che incorrero' in una querela, ma voglio togliermi una soddisfazione e poco mi interessa. Sono in possesso di una registrazione telefonica piuttosto casuale ( avevo premuto per errore il tasto rec laterale ), che ho conservato, risale ad Ottobre 2012, in questa c'e' la Sig.ra Simonetta che si esprime su Rondoni: voglio che tutti sentano cio' che diceva e come lo giudicava. Sono pronto a risponderne in giudizio, e ad assumermi le mie responsabilita'. Chiedo all'amministratore del blog se, firmandogli io un apposita dichiarazione di completa assunzione di responsabilita' da parte mia egli se la sente di metterla on line.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 16.41, concordo su tutto. Dott. Fanti, ancora una volta ci ha visto giusto, sembra che i candidati giochino a nascondino in attesa e nella speranza (assai remota) che con la vittoria tutto gli sia perdonato. Un pò di umiltà, oltre all'educazione, ci starebbe bene.
Per Poter camminare a testa alta, forse prima andrebbe cosparsa con un pò di cenere, (visto anche il clima pasquale appena trascorso) magari ricordando chi si appoggiava fino a pochi mesi fa e per tanti anni. Non vedo perchè proprio altri, rimasti coerenti con le proprie idee, dovrebbero abbassare lo sguardo.
Per quelli un pò indispettiti ed irrtati, anche in questo caso, a vergognarsi, fateci un pebsierino voi, per primi.
Qual'è il vostro problema? Pensavate che dovevano stare tutti zitti. Proponete le vostre idee, se trovate consenso, buon per voi. Ma se così non fosse fatevene una ragione e se avete cosciensa dell'occasione persa, un solenne mea colpa. Se possibile, sempre nel rispetto degli altri. Come del resto ricordate voi nelle belle frasi usate nel programma. Un pò abuste, ma sempre belle.

Anonimo ha detto...

Prima si appoggiano non una ma due amministrazioni rovinose per Chianciano poi si pretende di camminare a testa alta.Si forse per non vedere le buche che i suoi compagni hanno lasciato!

Anonimo ha detto...

QUANDO LE DA' LE DIMISSIONI LA MANCARELLI?????????

Anonimo ha detto...

Ho pubblicato il commento di Rocchi perché mi pareva fosse un chiaro attacco alla "cugina" Mencarelli. Forse era per lei il riferimento a chi avrebbe abbassato la testa. Tutto qua. Niente ironia e sarcasmo.

Anonimo ha detto...

CHIANCIA-SI IL MIO ASINO CASCO' LI.........

Andrea ha detto...

Grande Damiano! Questi non capiscono nemmeno ciò che leggono! E se lo capiscono fanno finta di non capire pur di strumentalizzare. Tipici chiancianesi!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa".

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20,15 puoi anche trascrivere la telefonata e poi postarla......

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20,15

lascia perdere. sono un branco di delinquenti. Caso mai fai un volantinaggio anonimo, rende l'idea. Anche io ne avrei un paio di situazioni sentite, ma questo è tipico dei sinistroidi, d'altronde crescono con l'idea di stare sempre contro tutti. Quel che è mio è mio, e quel che è tuo a mezzo.

Ale' Marchetti ha detto...

Ragazzi di Puntoeacapo ed amici sostenitori, mi raccomando non cadete nelle provocazioni di cui questa pagina e' piena. Tanti commenti anonimi contro di voi/noi che paiono arrivare dalla destra con molta probabilità arrivano dalla parte opposta proprio per destabilizzarvi.
Voi candidati che leggete andate avanti dritti per la vostra strada, con modestia, trasparenza e coerenza.
I chiancianesi non sono tutti stupidi e capiranno lo spirito che vi unisce e le qualità che avete.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 19.33 vigliacco tu in quanto anonimo che non si firma, non capisco dove sono i miei attacchi alla lista Punto e a Capo fammeli notare magari firmandoti.In un mio post ho invitato vista la varietà delle liste a votare in massima libertà, forse ti è sfuggito.
Per la storia Marchetti mi ha fatto l'onore di chiamarmi per far parte della lista ed io, penso ovviamente, ho chiesto la mia collocazione.In altre liste si é già usciti con la formazione e nessuno si é strappato le vesti. Non c'è stato accordo sul programma che andava condiviso pienamente e almeno da parte mia nient'altro. Ho ovviamente sintetizzato ma credo che Andrea non abbia difficoltà a confermare.Non voglio moralizzare niente ma tu sei il classico esempio del chiancianese medio niente faccia ma solo critiche. Nel mio ultimo volevo ribadire che se non si ha il coraggio di prendersi le proprie responsabilità neanche da candidati, e credimi qualche anonimo che scrive lo è, vorrei vedere quando c'é da impegnarsi davvero cosa si riesca a fare.
E adesso una domanda: sei un candidato della lista anche tu vero?
Cordialità
Giovanni Fanti

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 20.15,
sottoscrivo una quota delle spese legali.
Facci conoscere la loro coerenza, mostra a tutti quanto sono squallidi nei giochi di potere.

Anonimo ha detto...

Mi sono scordato: non ho tessere e non so se rappresento la destra sterile e sciocca. Rappresento me stesso e parlo come tale. La dx a Chianciano ha da almeno 5 anni Giglioni come uno dei referenti ed io non sono certo in concorrenza con lui per fare il capo né mi interessa.Tu sei un rappresentante di cosa? Domanda inutile ci vuole coraggio per firmarsi.......
Giovanni Fanti
P.S. grazie per avermi accreditato il potere di comandare sulle masse della reazione di dx a Chianciano ahahahahahah

Anonimo ha detto...

Simonetta, cosa ti hanno promesso?
Sei la nostra presidente, vergogna!

Anonimo ha detto...

Per anonimo delle 19.33.
In quanto ad opportunismo, lascerei perdere e guarderei prima a casa vostra, avete in lista persone che fiutando la possibilitá che poteva essere la volta buona, hanno cambiato casacca in un battibaleno, promettendo mari e monti (200/300 voti ) se non più. Da sommare a quelli certi del centro destra, non tenendo conto di quanti ne potevate perdere con questa scelta scellerata. Contenti voi. Siete talmente presuntuosi, da credere che a scrivere siano 2/3 forse 4 persone, ci devi credere, sono molte di piû e nessuno ha mai chiesto niente a nessuno, ne posti in lista ne piaceri personali o altri tipi di favori, ai quali forse voi siete avvezzi per carattere e cultura.
#State tranquilli. Esponete le vostre idee, il vostro e del m5s programma (fotocociato in toto, ma almeno la punteggiatura la potevate cambiare) Tra un mese, fate la conta, siete in una botte di ferro, come va, va a sinistra si resta. Permettere che qualcuno ne sia deluso e dispiaciuto, magari anche un pò incazzato. I pochi giudizi positivi, la pseudo lista civica e non certo trsversale, li prende da quella sinistra delusa dall'altra sinistra, è guerra tra cugini niente di nuovo all'orrizzonte. Smettetela di prendervela con chi, di destra, è solo in pieno, ma corretto ed educato disaccordo con le vostre idee. Forse è troppa, ma siamo in democrazia. Conquistatevi i consensi con onestà e senza ipocrisia, dichiarate con legittimità la vostra (ormai chiara) appartenenza, ma non provate a farci credere che dietro a tutto questo non c'era un ben congeniato progetto fatto a tavolino per far rivincere la sinistra. Se invece di studiare la strategia giusta già quattro anni fa, il candidato sindaco, si fosse dedicato un pò di più a fare una concreta e dura opposizione (non è certo mancata l'occasione, per mettere alle corde l'attuale amministrazione). Forse oggi non si doveva svendere la propria dignità politica. In bocca al lupo, no scusate, mi correggo, forse, è più adatto in c..lo alla balena.

valtubo ha detto...

Anonimo 24 aprile 2014 20:15 Contattami tramite mail, ascoltiamo registrazione, se pubblicabile da parte mia, non c'è problema.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

certo che noi di destra siamo veramente stronzi. talmente stronzi che siamo inesorabilmente autolesionisti. Gli altri fanno gruppo, storico, riuniscono tutti i presidenti di tutte le associazioni chiancianese degli ultimi anni, manca la Duchini poi siamo tutti, o c'e? si c'è con le ali e l'associazione albergatori col d'amico, si c'è anche la Duchini. Mi domando ma perchè ci chiamano a votare, sta fatica di dire la nostra ogni 5 anni, quando noi per coerenza politica e ideologica si farebbe una bella fiammata. Se siamo cosi autolesionisti, perchè non in prima fila (grave errore) in queste battagliucole locali siamo la dimostrazione di quanto si vale. Ma si dai chi se ne frega. Noi? noi andiamo in vacanza a Chamonix, facciamo gli snob. Snob veri, si non come la Duchini, quello è lecchismo, come lo è quello della Mencarelli, ma è anche quello del Rondoni e della Torelli. quel lecchismo tipico di tutti coloro che hanno un padrone. Siamo così snob che solo noi ci possiamo permettere di dare serenamente le gestioni delle nostre vite ai soliti comunisti, è giusto si, questi ragazzi d'altronde qualcosa devono pur fare. e noi intanto andiamo a fare una gita con gli amici di sempre. -"Rag Filini, sa dove è Fantozziiii?"- -" Si è è è sotto la sua macchina a lucidare la coppa dell'olio."- - "Bravo Filini, la farò sindaco di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Disegno per far vincere la sinistra?
Ma qui siete di fori come terrazze!

Anonimo ha detto...

SE UNO AFFERMA CHE IL PROGRAMMA IL MARCHETTI L'HA COPIATO DAL 5S, CHE UN PROGRAMMA COMPLETO ANCORA NON CE L'HA, ALLORA O SI E' IN MALAFEDE O DAVVERO C'È' BISOGNO DI FASSI CURA DA UNO PARECCHIO BRAVO

la destra ha detto...

Leggiamo ancora farneticanti post di "anonimi" (vigliacchi) che sostengono che puntoeacapo avrebbe copiato il programma del M5s.... Questa è la classica controinformazione di sinistra, dove le "bugie ripetute diventano realtà". La realtà è che il Marchetti e puntoeacapo stanno lavorando su questo progetto da 4 anni (il M5S manco era in gestazione)e lo posso testimoniare avendo, per un periodo, come La Destra, collaborato con loro. Questa collaborazione non è mai venuta meno, ma una lista civica trasversale non può avere una chiara connotazione politica ed un nostro candidato all'interno della lista puntoeacapo, avrebbe allontanato l'elettorato moderato di sinistra stanco di questa situazione grottesca di Chianciano e deciso a cambiare. Per questo motivo, per dare una possibilità di VERO CAMBIAMENTO a Chianciano, ci siamo, come La Destra, defilati da un impegno in prima persona, ma certo, dopo colloqui e rassicurazioni su integrazioni al progetto con interventi diretti ed immediati anche su piccole questioni di tutti i giorni così come su proposte ed interventi concreti per il rilancio dell'economia cittadina (moratorie, incentivi alle pmi, sostegno alle nuove imprese e a cooperative di disoccupati etc) come destra, destra sociale, non possiamo che riporre la nostra fiducia che in puntoeacapo e nei suoi candidati di destra/centrodestra che inviteremo a votare (Meniconi, Nardi, Altaluce) certi che se eletti manterranno fede all'impegno preso con i cittadini di Chianciano. Lanciamo quindi da questo blog un appello a TUTTO IL CENTRODESTRA E LA DESTRA: si poteva fare molto di più (e come Destra saremo sempre da pungolo e voce critica verso Marchetti), ma con il nostro VOTO DI PREFERENZA ed il voto alla lista puntoeacapo, possiamo davvero sfruttare questa storica occasione, mandare a casa il PD e dare nuova speranza a Chianciano

Adolfo Minniti
La Destra per Chianciano

Damiano Rocchi - Lista Civica Puntoeacapo ha detto...

Salve, scrivo principalmente in nome e per conto della Lista Civica Puntoeacapo, ma anche, aggiungo, come semplice cittadino chiancianese.
Lo faccio semplicemente per dire che a mio, e soprattutto nostro avviso, Chianciano in questo momento ha necessità di tutto, tranne che di scontri pre-elettorali 'al ribasso' come molti che invece già troviamo in post all'interno di questo blog; commenti caratterizzati da stupidi attacchi personali o critiche mai costruttive e sempre caratterizzate da populismo e demagogia.
Partiamo/partiremo da posizioni e metodi politici diversi e distanti, ma ciò non significa che con il massimo rispetto non potremmo confrontarci con unico scopo quello di impegnarci e 'lavorare' per il bene di Chianciano e dei suoi cittadini.
Noi di Puntoeacapo siamo fermamente convinti che se non capiremo questo, perderemo tutti l'ennesima occasione per 'costruire' anziché ostacolare o peggio ancora perseverare nel lassismo.
Un sincero saluto a tutti.
Damiano Rocchi
Lista Civica Puntoeacapo

Unknown ha detto...

Leggi troppo e agisci poco! Svejaaaa !

Unknown ha detto...

☆☆☆☆☆ #oltre

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 323 di 323   Nuovi› Più recenti»