e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 15 settembre 2013

Striscioni contro Sindaco e Giunta in Piazza Italia!



Oggi in Piazza Italia, clamororosa e visibile manifestazione di protesta con striscioni contro Sindaco e Giunta di Chianciano Terme, (foto di bloggers) i protestanti hanno colto l'occasione mediatica della Festa Popolare dell'UDC per esprimere il proprio dissenso nei confronti dell'Amministrazione chiancianese.
A nove mesi dalle elezioni l'Amministrazione, sostenuta dal PD, che ha perso strada facendo 3 assessori, 2 consiglieri e adesso vede dimesso il capogruppo, non trova neanche l'appoggio della gente, ormai oppressa dalla crisi chiancianese e dall'incapacità della politica di dare un sostegno.
Aspetto vostri commenti.

Saluti,

Valtubo

86 commenti:

Anonimo ha detto...

Da Centritalia News:
A Chianciano Terme striscioni contro il sindaco e la giunta

Una eclatante forma di protesta è stata inscenata questa mattina a Chianciano Terme in occasione della Festa nazionale dell’UDC. Sei lenzuoli contenenti scritte con dure accuse all’amministrazione comunale sono comparsi in Piazza Italia, al di sopra dell’ex cinema Garden , e nel cantiere presso l’ex Fonte Marietta, ben visibili dal viadotto, ampiamente trafficato in questi giorni, con un consueto via vai di auto dirette verso il Parco Fucoli dove si svolge la Festa Popolare dell’Udc. Tutti gli striscioni sono stati prontamente rimossi dalle forze dell’ordine.Nei lenzuoli campeggiavano scritte quali “Sindaco di Chianciano Vattene”, “hai distrutto un paese e tante famiglie tu e la tua Giunta”, “Vergognati e vergognatevi”. Sconosciti per il momento gli autori del clamoroso gesto.

FABIO ha detto...

Grande ! La persona o le persone che hanno fatto questo meritano sicuramente un applauso. Forse e' la prima volta , e speriamo non l' ultima che Ci si comincia a muovere .
Che sia di monito a tutti , ma non bisogna piu' restare nell' anonimato .
Ora tutte le forze politiche dell' opposizione hanno un cavallo di battaglia in piu' .
Forza Tiriamo fuori le p...e

Anonimo ha detto...

Ragazzi,

ok per il gesto e puo' andare bene per muovere le acque. Adesso pero' dobbiamo svegliarsi tutti insieme e smuovere le cose.
Gli imprenditori, negozianti,albergatori,commercianti cosa stanno a fare ???
Le associazioni di categoria non possono solo fare un comunicato stampa ogni tanto e poi lasciare tutto invariato.
Svegliamoci prima noi e poi andiamo a bussare alle porte comunali

Anonimo ha detto...

non comprendo e non ammetto l'intervento delle forze dell'ordine x togliere quei meravigliosi 'lenzuoli bianchi'...e' stata una bellissima e chiarissima dimostrazione che le p...e sono al limite del gonfiamento....e' stata citata una sola unica ed incrontrovertibile 'verita'...non ci sono stati vocaboli offensivi...anche se li sarebbero meritati tutti...il sindaco ferranti..mediti lungamente..lei che ha dichiarato che la cittadinanza sta dalla sua parte... dovrebbe essere soddisfatta...mai nessun sindaco di chianciano ha avuto nel passato..dalla cittadinanza .... un simile riconoscimento 'pubblico'.

finalmente comincio a sperare che si possa fare qualcosa x mandare a casa 'definitivamente' questa banda di 'CIALTRONI'..forse finalmete i chaincianesi sisono svegliati...meglio tardi che mai

Palabruco ha detto...

Piuttosto, siete informati che nei prossimi giorni verrà chiusa Piazza Italia e Viale Roma per ben 8 giorni per il raduno dei Finanzieri?

E le associazioni di categoria tutte zitte? Ma io che la pago a fare l'associazione a Confcommercio?
Se è solo x tenere la contabilità, sarebbe più coerente far smettere di pagare anche la quota associativa....forse si sta buoni e zitti perchè il Direttore della delegazione di Chianciano è il babbo dell'ex capogruppo Frizzi?

Anonimo ha detto...

Allora a Chianciano non siete TUTTI complici..? ..qualche speranza forse c'è...

Anonimo ha detto...

Il Ministro Quagliarello a Chianciano incontra una delegazione del Pdl

Una delegazione di centrodestra di Chianciano Terme composta dal membro del coordinamento comunale PDL Alessia Angeli e dal consigliere comunale Andrea Angeli ha incontrato il Ministro per le Riforme Costituzionali Gaetano Quagliariello(foto), presente nella cittadina termale per un dibattito alla Festa Nazionale dell’UDC.Nel corso dell’incontro, che si è tenuto a latere dell’intervento sul palco del Palamontepaschi, i due esponenti politici locali, da anni aderenti alla Fondazione Magna Carta presieduta dal ministro, hanno manifestato un apprezzamento per l’attività portata avanti da Quagliariello a livello governativo, sul piano delle riforme e hanno rivolto un appello al ministro per un interessamento governativo nei confronti della grave situazione economica di Chianciano.
Centritalianews

La Nazione ha detto...

Lancio di uova e lenzuola sugli edifici

Due differenti contestazioni a Chianciano nelle ultime ore. Rimosse le scritte contro il sindaco

Scritte contro il sindaco sui palazzi

Chianciano (Siena), 16 settembre 2013 - CONTESTATORI IN AZIONE a Chianciano. Il primo episodio è accaduto nella parte vecchia dove erano a cena una parte dei partecipanti del congresso dell’Udc che era terminato da qualche ora. Ignoti hanno lanciato delle uova. I commensali non sono stati colpiti, mentre sono stati raggiunti i musicisti che allietavano la serata. Il secondo episodio ha preso vita in zone differenti della cittadina termale. I contestatori approfittando della visibilità data in questi giorni a Chianciano dove, appunto, si è tenuto il congresso Udc ha appeso sulla sommità di edifici disabitati delle lenzuola sulle quali con la vernice veniva preso di mira il sindaco Gabriella Ferranti. Gli «striscioni» sono stati tolti di prima mattina e sono in corso indagini sia da parte della polizia municipale, che dei carabinieri.

LA VETRINA NAZIONALE del congresso dell’ Udc è stata usata per azioni di protesta. Ieri mattina la cittadina si è risvegliata con numerosi striscioni che chiedevano le dimissioni del sindaco di Chianciano Gabriella Ferranti e della sua giunta. Un’azione che aveva l’obbiettivo di far risaltare frasi polemiche e fortemente critiche verso l’amministrazione; frasi scritte con la vernice su lenzuoli che sono stati appesi su facciate e tetti di edifici dismessi. E’ stata un’azione contemporanea che ha impegnato verosimilmente più persone.
Un blitz da parte di ignoti che probabilmente ha avuto luogo nel cuore della notte, oppure nelle prime ore di luce visto che, con abilità, i contestatori si sono arrampicati su un tetto in piazza Italia, in cima ad un edificio in costruzione ed in un immobile disabitato per ottenere l’attenzione dei cittadini e dei congressisti del partito di Casini. Immediata la reazione della polizia municipale che ha rimosso tutti i lenzuoli e che sta valutando la denuncia d’ufficio verso gli ignoti autori del gesto. Il sindaco Gabriella Ferranti a fronte dell’accaduto ha detto: «Queste contestazioni non fanno il bene della città. Chianciano anche in occasione del congresso dell’Udc è stata scelta per la sua ospitalità e per le sue tradizioni di servizio, così facendo non aiutano il nostro territorio».
La sera di sabato, invece, si era verificato un episodio increscioso proprio verso i congressisti dell’ Udc. Erano a cena quando i commensali si sono visti arrivare delle uova tirate dal grande immobile del “Monastero” del centro storico. Nessuno dei rappresentanti politici è stato colpito. Le uova, invece, hanno «centrato» i musicisti che animavano ed allietavano la cena lungo le vie della cittadina. Anche in questo caso l’identità dei responsabili del gesto non è ancora nota ed anche su questo episodio è intervenuta la polizia municipale di Chianciano. Sia per le lenzuola stese, che per il lancio delle uova sono in corso indagini, ma non sarà facile identificare.

PER LA PRIMA volta questa forma di azione di protesta arriva anche a Chianciano. Fino ad oggi il confronto politico aveva sempre escluso di palesarsi in maniera così forte durante la stagione turistica. Sempre il parterre del congresso Udc aveva visto nella mattinata di sabato il picchetto dei 50 avvocati del foro di Montepulciano che si batte contro la chiusura del tribunale. Venerdì in arrivo gli stati generali della Finanza con un congresso per il quale si prevedono 2.000 persone ed ovviamente l’attenzione della stampa nazionale; proprio per questo le forze di polizia stanno seguendo con attenzione l’evolversi della settimana perché nessuno si sente di escludere che la protesta non si ripeta.

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè volete mandarli tutti a casa, mancano alcuni mesi alla fine del mandato e c'è sempre la speranza che riescano a distruggere quel poco che è rimasto:

Gruppo PDL Chianciano per la Libertà ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il gruppo consiliare “PDL Chianciano per la Libertà” nel riconfermare quanto già detto in relazione alla chiusura del CPC, in relazione agli striscioni di protesta comparsi oggi su alcuni edifici di Chianciano, ritiene che quello che sta succedendo oggi non deve né sorprendere ne meravigliare. Ormai da tempo il nostro Gruppo continua a replicare che questa Giunta è incapace di guidare la città che ha contributo in modo determinante a far sprofondare in un declino che sembra irreversibile. Una Giunta che si occupa poco dei problemi che affliggono Chianciano ed i cittadini che la popolano raggiungendo picchi di volatile inconsistenza tali da mortificare in modo profondo la funzione esecutiva. La Casa Comunale è divenuta un recinto separato. Le relazioni con la città degli attori istituzionali sono mediate e artificiose. L’esercizio della funzione politica a livello locale dovrebbe avere altre caratteristiche. Questa stagione degenerata sta presentando il conto: la città sta andando incontro alla sua condanna a passo spedito. E’ necessario ed urgente gettare da subito le basi di una fase politica ed amministrativa nuova.

Firmato
Gruppo PDL Chianciano per la Libertà

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Comprendo pienamente lo stato d’animo di chi ha messo fuori gli “striscioni” contro Sindaco e Giunta. Va però anche detto che la responsabilità della crisi attuale non può essere attribuita in toto a questa amministrazione. La giunta Ferranti si è sempre mossa in perfetta continuità con le precedenti giunte dello stesso colore. I progetti conclusi e portati avanti sono gli stessi delle precedenti amministrazioni ed in campagna elettorale nulla faceva presupporre una inversione di rotta. Possibile che i clamorosi errori commessi in tutti questi anni dalle amministrazioni comunali a guida PD valgano solo un’erosione del consenso del 7%?* Certo che se il PD riesce a vincere anche a Siena, dopo il disastro di MPS, con un candidato dirigente del Monte dei Paschi è una Provincia segnata dal destino.
* nel secondo mandato del 1999 Bolici ottenne il 53,6%, alle scorse amministrative Ferranti ha ottenuto il 46,4% dei consensi.
P.S.-Leggo che sugli «striscioni» sono in corso indagini sia da parte della polizia municipale, che dei carabinieri. Un grosso in bocca al lupo alle forze dell’ordine che stanno indagando sull’accaduto anche se dubito che riusciranno ad individuare i responsabili. Visto il malcontento così diffuso la rosa dei sospetti (più che di rosa in questo caso trattasi di vivaio) è amplissima, in pratica potrebbe essere stato chiunque.

bibi ha detto...

Ma dove è pubblicata la risposta del sindaco?

valtubo ha detto...

La risposta del Sindaco è all'interno dell'articolo della Nazione.
Per il lancio delle uova, fatto avvenuto anche durante l'attorstudio nella serata musicale in paese, mi hanno informato che molto probabilmente non sono partite dal Monastero, ma da altri edifici più in basso e che vengono lanciate da residenti, per lamentarsi del disturbo che fanno le varie "band" che suonano in paese (Meglio il mortorio).
Ultima "chicca" da oggi fino al 24 chiusa Piazza Italia per il palco per la manifestazione dell'Anfi, pare che a causa del ritardo nel comunicarlo alla ditta costruttrice da parte del Comune, essa abbia dato la disponibilità solo per la data di oggi per montarlo e del 24 per smontarlo, dunque la chiusura per 8 giorni poteva essere evitata e limitata a soli 4, adesso l'Amministrazione si sta adoperando per tentare di lasciare aperto il lato destro a salire di Viale Roma, dopo le evidenti difficoltà e problematiche create oggi.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Dove è l'opposizione? Vadano a casa tutti

Anonimo ha detto...

A nome di alcuni residenti/ospiti del Centro Storico, volevo ringraziare i contestatori del lancio delle uova, sperando che tali azioni si ripetano, magari, la prossima volta, sostituendo le uova con degli escrementi.
Ai vigili ed alle forze dell'ordine ricordo che la legge e` uguale per tutti!
Poi se ai fa finta di non capire, ma lo capirebbe anche una capra lobotomizzata, si ricorderanno alcuni episodi che in molti già conoscono.

Anonimo ha detto...

Scusate una cosa ma l'opposizione cosa ha fatto in questi anni ? Andrea Marchetti che dice volersi candidare cosa ha dimostrato in questi anni a parte qualche timidissima polemica ???
Ho solo capito che vorrebbe investire in una nuova cittadella dello sport con investimenti mega galattici che forse sarebbe fruibili tra 10 anni e nel frattempo cosa facciamo ci guardiamo negli occhi ????

E' forse la persona giusta a dare il cambiamento IMMEDIATO che tanto merita questa cittadina ???

Anonimo ha detto...

Ce n'è una nuova! Hanno rismomtato la parte di palco già montata perchè pare che il palco sia troppo grande x permettere il passaggio della sfilata!!! C'erano ora in piazza sindaco&c x risolvere...

SOTTO UN VECCHIO PALCO DELLA SCALA ha detto...

se fosse affidato al Comune di Chianciano con tanto di capo vigilessa in testa, il compito di allestire il palco per i concerti di Laura Pausini, Vasco Rossi, per non parlare degli U2 oppure Sting...credo che loro chiuderebbero il traffico dalla
Salerno Reggio Calabria al Brennero..e questi srtisti riuscirebbero a fare un concerto ogni 10 anni...

Anonimo ha detto...

Il commento sulla candidatura del Marchetti e' tipico del chiancianese medio (medio in senso offensivo), che parla per sentito dire e aspetta che gli altri tolgano per lui le castagne dal fuoco. Non mi meraviglierei fosse uno di coloro che ha teso lenzuola e tirato uova...

Anonimo ha detto...

Ultimo Anonimo scusami tanto, penso che tu sia uno di quelli che critichi senza senso. Tu dimmi il Sig. Marchetti in questi 5 anni di opposizione cosa ha fatto ? Quale intraprendenza ha dimostrato ? Che volonta' di cambiamento immediato ha presentato ?
Ho sentito solo parlare di grandi progetti, situazioni megagalattiche e queste chi le finanzia ? quando saranno pronte ??? basteranno due legislature per vederle ???

Troppe chiacchiere al vento !!! Io di certo non lo voto.

Qui ci vuole concretezza immediata, risposte immediate a imprenditori, commercianti, ospiti che vengono a chianciano.

Ci vuole una persona con le palle quadrate che possa prendersi responsabilità personali ed agire nell'immediato. Se non si trova si rimarra' sempre cosi come siamo

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 7.39, l'anonimo delle 19.32 ha centrato il problema. Sei il "chiancianese medio" che riesce solamente a riempirsi la bocca di ovvietà e parole banali.
Che cosa significa "Ci vuole una persona con le palle quadrate che possa prendersi responsabilità personali ed agire nell'immediato. Se non si trova si rimarra' sempre cosi come siamo" ??
Che forse serve uno con il portafoglio gonfio di soldi da elargire in giro per far tirare avanti aziendine fatiscenti come la tua? Ma fammi il piacere... Chianciano si salva solamente con le idee chiare, con i progetti e con i sacrifici degli imprenditori che hanno il coraggio di investire. Peccato che all'imprenditore medio chiancianese mancano (al di la dei disastri dell'amministrazione) due requisiti fondamentali ovvero quello di essere un vero imprenditore e il coraggio. Quindi o si cambia mentalità o tutto è perduto.

Anonimo ha detto...

Se pensi veramente ciò che scrivi, allora la mattina ti consiglio di fare colazione con la tazza invece che con il bicchiere, perché mi sa che hai le visioni!

Roby 53 ha detto...

E' vero, a Chianciano ci vorrebbe una persona con le palle quadrate, ma se questa non ha poi il contorno con le palle quadrate è inutile fare il soldato e in questo paese, secondo Voi, ce ne sono di persone con le palle quadrate?????

Anonimo ha detto...

no siete tutti delle fave....

Anonimo ha detto...

Anonimo del 17 settembre 2013 07:39
BRAVO allora se non voti il Marchetti ri-vota i compagni che hanno distrutto questo paese !!!! Il Giani anche una banca !!!

Palabruco ha detto...

Ma con un amministrazione in questo modo, ma voi davvero mi dite che uno dovrebbe provare ad investire?
Un vero imprenditore girerebbe alla larga da Chianciano, non starebbe mica qui a passà l'aria!

Anonimo ha detto...

Falliti e svergognati!!! Come vi permettete?! Ora arriva ir Marchetti ed ir Rocchi e vi salvano tutti!!!

Anonimo ha detto...

Palabruco ma infatti con una amministrazione come questa è inutile investire perché poi magari ti trovano mille complicazioni. Il punto è che con una amministrazione differente che metta in campo progetti, idee, e non chiuda le porte in faccia a chi vuole investire le cose potrebbero cambiare. Dico potrebbero perché, come affermavo prima, se poi mancano gli imprenditori veri o non si cambia la mentalità non si va da nessuna parte. Anche se per molti, come dice l'altro anonimo, è meglio tenersi il Giani piuttosto che farsi dirigere da persone nuove, che poi potrebbero anche cambiare il modo di pensare in questo paese. Per carità non sia mai....

Anonimo ha detto...

Anonimo te che chiacchieri tante e riempi il blog di parole e cazzate che ideee hai di chianciano e di come impostare il rinnovamento ???

Dimmi cosi mi fai chiarezza e sono pronto ad ascoltarti. Le parole rimangono tali e ci vuole chi prende responsabilità e chi tira fuori i soldi.

Te intanto cosa fai ???

IO nella mia piccola azienda fino ad adesso ne ho tirati fuori tanti e qualche bel risultato l'ho pure ottenuto.

Te invece cosa fai ???

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'analisi di DAMMIRETTAPALLE, l'amministrazione Ferranti ha in fondo realizzato la maggior parte dei progetti promessi in campagna elettorale, molti dei quali già impostati dai precedenti sindaci con un supporto popolare praticamente inalterato in venti anni.
C'è poco da riflettere, proprio qui sta il problema.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, per chi non vuole il Marchetti magari ci sarà una lista dell'UDC capeggiata dal giovane ex pizzaiolo divenuto in quattro balletti luminare indiscusso dell'incoming turistico!

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Sono stato simpaticamente tirato in ballo e colgo quindi tale occasione per dare alcune informazioni che mi pare sfuggano in modo forse tendenzioso a molti. Insieme ad Andrea (Marchetti) e tanti altri amici chiancianesi stiamo cercando di costruire un gruppo dal quale, se si creeranno le condizioni che ci auspichiamo, possano emergere nomi e personalità da inserire in una lista civica candidata alle prossime elezioni amministrative. Senza falsa modestia ho detto "stiamo cercando", in quanto se è già' di per se difficile "stanare" i cittadini, lo è molto di più cercare di farlo in modo disinteressato e politicamente trasversale. Il nostro obbiettivo non è mai stato, e mai sara', solo quello di individuare un gruppo di persone in grado di tagliare per primi il traguardo elettorale; il nostro fine (sperando che non si riveli una utopia) e' principalmente quello di formare un gruppo qualitativamente valido, ma soprattutto il più' ampio e rappresentativo possibile. Un gruppo all'interno del quale, in nome del bene comune, possano essere superati tutti gli steccati ideologici e quegli stupidi personalismi che spesso nella storia politica di questa cittadina hanno impedito confronti costruttivi.
Personalmente mi spiace molto che, come detto in premessa forse tendenziosamente, PUNTOEACAPO venga giudicato da subito in modo negativo, sparando baggianate e sopratutto senza conoscere quali siano realmente le idee ed i progetti a cui stiamo pensando e lavorando; progetti al cui studio e definizione chiunque di senta direttamente o indirettamente interessato può (ed mio avviso aggiungo) dovrebbe partecipare.
Tanto per completezza di informazione, nessuno di noi ha mai parlato di progetti o "situazioni megagalattiche" e se il riferimento e' come credo all'idea di realizzazione della cittadella sportiva, il nostro impegno fin qui e' stato ed in futuro sara' quello relativo al capire come si possano creare opportunità imprenditoriali, alla ricerca di possibili investitori e per ultimo alla stesura di un concept-business plan sulla base del quale tali investitori possano, con meno ostacoli possibile, valutare se e come intervenire. Non entro qui nel merito agli altri progetti o idee alle quali stiamo pensando e cercando di dare gambe, poiché spero e speriamo di poterlo fare presto insieme; all'inizio di ottobre e quindi all'inizio della vera stagione "politica" infatti, il gruppo varierà la propria attuale forma comunicativa aprendosi, anche mediante incontri pubblici alla cittadinanza, così da valutare se realmente possano esistere i presupposti per il raggiungimento degli obbiettivi che fin qui ci siamo prefissati.
Concludo infine dicendo che, nell'ottica del perseguimento di un vero cambiamento nell'intendere la politica e di una necessaria crescita socio-culturale, se da un lato cercheremo sempre la massima condivisione, dall'altro cercheremo di evitare il più possibile qualsiasi scontro dialettico e strumentale, in quanto crediamo di non sbagliare se affermiamo che ciò non gioverebbe a nessuno. Buona Serata
Damiano Rocchi
PUNTOEACAPO

Anonimo ha detto...

dato che nelle fontane funziona solo una luce verde, se ne potrebbe accendere una gialla per fare la bandiera della Guardia di Finanza?
e vergognamoci lo stesso!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo 15.43 prima di tutto impara ad avere rispetto delle altre persone che io non mi sono permesso di dire che dici "cazzate".
Io sono un anonimo che cerca di risollevare le sorti di questo paese senza presunzione ma con la buona volontà.
Se tu con la tua azienda hai fatto i soldi io sono contento e spero che una parte di quei soldi tu li spenda per renderla sempre migliore, perché è così che fanno gli imprenditori! Quali idee ho io? Sicuramente rendere il paese più attrezzato, più accogliente. Per fare questo va benissimo la cittadella dello sport, si potrebbe pensare alla costituzione di un organismo che possa fare promozione turistica, sviluppare applicazioni in grado di offrire al turista che mette piede in questo paese tutte le informazioni di cui necessita. Visto che i soldi pubblici sono scarsi si potrebbe pensare anche di coinvolgere con pari diritti e impegno le varie realtà associative di questo paese per organizzare iniziative e coinvolgere i turisti che ci vengono a visitare mentre adesso trovano solamente un mortorio. Si potrebbe pensare ad uno snellimento delle procedure amministrative per permettere a chi vuole investire di farlo con tempi certi. Certo poi che se poi l'imprenditoria non risponde a tutti gli stimoli che possono venire dal settore pubblico non si va molto avanti.

Anonimo ha detto...

Chi comanda Chianciano è Siena .Puo venire Marchetti ;ferranti ,e chi vi pare , ma tanto comandano loro tutti comunisti del cazzo hanno fatto fallire le banche da quella di chianciano al monte dei paschi e tanto gli hanno ridato il voto . Tropppo poco ste imbecilli

Corriere di Siena ha detto...

Chianciano Terme - "Chi compie questi atti vandalici non vuole bene alla città". Questo il duro commento del Sindaco Gabriella Ferranti sulle clamorosa comparsa di lenzuola giganti imbrattate di vernice spray che chiedevano le sue dimissioni e della Giunta, appese in luoghi ad altissima visibilità (Cinema ex Garden , Viadotto) proprio in concomitanza domenica mattina con la fine della Festa UDC alle Terme. Un vero scempio, subito rimosso in mattinata, ma che comunque merita indagini da parte degli organi competenti: sarà dura anche scoprire chi ha lanciato le uova dal monastero il sabato notte sull''orchestra che allietava la festa paesana nel centro storico. Colpiti i musicisti e per fortuna non gli ospiti. Continua il Sindaco , che sta seguendo passo passo i lavori di allestimento del palco per il convegno ANFi in piazza Italia per il prossimo week end "Queste gesta vanno contro la tradizioni di ospitalità e serenità della città termale creando un palese disagio nei nostri ospiti: tutto questo va contro il lavoro di tutti, imprenditori e amministratori comunali".

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano: sindaco Gabriella Ferranti,” chi contesta dovrebbe manifestarsi”

Il Sindaco di Chianciano Terme Gabriella Ferranti ha risposto alle contestazioni di domenica 15 settembre avvenute attraverso degli striscioni appesi per la cittadina: “chi contesta dovrebbe avere il coraggio di manifestarsi per dare concretezza alle motivazioni delle proprie critiche. L’anonimato e la vaghezza di frasi …generiche non danno alcun contributo al dibattito politico, invece nuociono solo all’immagine della nostra città, che vive con l’impegno di tutti: amministratori comunali, imprenditori e cittadinanza. Sono da sempre disponibile per incontrare e discutere con quanti contestano i programmi ed i risultati raggiunti, come ho fatto dall’inizio del mio mandato”.

Anonimo ha detto...

Mandiamo a casa per primi quei pezzi di me... che reggono l'anima coi denti e tirano le uova a chi cerca di vivere la vita in maniera più allegra di loro.Poi sono i soliti che votano questa finta sinistra e che portano Chianciano alla rovina.TUTTI IN COMMENDA!!!!!!!!!

Andrea Marchetti ha detto...

ANDREA MARCHETTI: sentiamo la responsabilità di costruire un’efficace proposta di cambiamento.

La mia candidatura nasce da senso di responsabilità, da un atto di coraggio e da mero spirito di servizio alla politica Chiancianese. Il senso di responsabilità è dovuto ad una comunità dove sono nato, cresciuto e vivo tutt’ora. Una comunità che ha radici profonde nella storia e che dovrà avere un grande futuro in virtù delle sue tante potenzialità.
Coraggio perché in questo particolare momento storico prendere le decisioni e metterci la faccia è difficile. Spirito di servizio per offrire una proposta di città credibile, rivolgendomi a tutti coloro che non si riconosco più nell’attuale modo di fare politica.
Stiamo vivendo una fase di difficoltà economica e sociale e credo sia necessario smettere ognuno di farsi i fatti propri e si debba, tutti, rimboccarsi le maniche e partecipare attivamente alle scelte che riguardano il nostro futuro.
Se vogliamo che la città migliori veramente dobbiamo smetterla di delegare ad altri decisioni che sono nostre: dobbiamo decidere noi, cittadini di Chianciano, dove e come fare un parcheggio, un’aiuola o un giardino per i nostri bambini, un percorso ciclo-pedonale, insomma come affrontare e risolvere ogni nostro problema/bisogno. Vorrei quindi un’Amministrazione Pubblica che sia disposta ad ascoltare e valutare le proposte dei cittadini, e non una che debba seguire le direttive dei “partiti”.
Credo in una politica nuova fuori dai soliti litigi tra partiti e fuori dagli schieramenti. Fuori dalle solite promesse elettorali mai mantenute. Una “politica” con la convinzione che le idee, le buone idee, non hanno e non devono avere colore di parte, ma devono essere solo buone idee e buone pratiche che pongano al centro dell’attività del governo locale come obiettivo primario, il bene di Chianciano e dei suoi abitanti: una politica che ha come obiettivo dell’azione amministrativa le persone, i loro bisogni e le loro necessità.
Questa determinazione mi ha spinto ad avviare la nascita di un nuovo gruppo di persone, molte delle quali non hanno mai partecipato attivamente alla politica del paese, ma che potrebbero apportare, ognuna nel suo campo, competenze professionali e personali a beneficio di Chianciano.
Una lista civica chiaramente porta con sé anime politiche diverse, persone e sensibilità diverse per tradizione, ma anche per rapporti e vissuti delle persone, ma la bellezza sta proprio qui: trovare la forza e la visione per collaborare e condividere un progetto che porta con sé innovazione anche nel clima sociale.
Lo faccio in un momento poco propizio, come dicevo, in un momento in cui si fatica a cogliere una visione d'insieme propositiva ed i fondi scarseggiano.
Ma sono anche consapevole che il gruppo che si riuscirà a formare adesso, quando le cose vanno male e non ci sono neppure i segnali di ripresa, deve per forza essere motivato da una grande volontà e forza d’animo, estranea alle dinamiche di partito e ai privilegi conseguenti. Pertini diceva che “Nella vita a volte è necessario saper lottare, non solo senza paura, ma anche senza speranza”.

Anonimo ha detto...

Forza Andrea! per come ti conosco io sei una persona buona e onesta.. non so se consigliarti o meno questa candidatura, ti si avvicineranno, se non l'hanno già fatto, persone disoneste e opportuniste, ed avrai un sacco di grane da risolvere.. ma di una cosa sono connvinta, cercheresti davvero di fare il bene di questo paese!

Anonimo ha detto...

Ma soprattutto Pertini sul 3-1 disse:ORA NON CI PRENDONO PIU'!!!!

Anonimo ha detto...

Ma chi l'ha eletto sto sindaco...si sapeva ampiamente che non avrebbe fatto nulla per il paese e avrebbe finito di distruggerlo....ma fino all'altro ieri tutti gli leccavate il c...o...per fortuna io sono ex chiancianese

Palabruco ha detto...

Ma poi.....tutti sti salamilecchi a questi finanzieri era proprio necessari? Era necessario bloccare piazza Italia x otto giorni? Era necessario mettere il divieto di sosta ovunque? Era necessario mettere mega manifesti di benvenuto ai finanzieri? Era necessario stampare a spese nostri un mucchio di brochure con il programma dei festeggiamenti?
Era necessario impecettare tutto il paese di bandiere verdi e gialle?

mazzetti-stefano ha detto...

-8-10 giorni la piazza chiusa???? vabbè, grazie, poi......come mai montare un palco in mezzo alle strade.......o unnavete fatto la piazza nuova, è quella da adibire a convegni e manifestazioni.......o i finanzieri sono allergici all'acqua??? c'hanno gli anfibi loro possono riunirsi anche in mezzo alle pozze, non hanno problemi.........siete voi che la avete autorizzata, e ora??? non si usa la piazza ma la strada per fare i convegni??? bella logica.....mi piace.

-POI........congresso finanza.....ok, ben venga come qualunque altra cosa porti lavoro, bravi che l'avete portato......ma sarei curioso di sapere quale e che tipo di "convenzione" sia stata fatta a chi per lavoro deve controllare e far rispettare le regole.......dico questo perchè di sicuro tutti sanno che per avere pensione COMPLETA in un albergo , se si pretende che chi la offre possa e debba rispettare tutte le regole ..........siamo sui 78-85 euro a persona giorno minimo(IL MIO MINIMO, QUINDI TUTTI GLI ALBERGI ,tutti ben superiori a me in servizi e strutture, DOVREBBE ESSERE BEN PIU ALTA).......da qui in su dipende dall'albergo e il suo livello e stelle......... anzi rettifico perchè meglio parlare al personale da non competente che sono, perche i colleghi bravi , piu bravi di me, riescono a fare anche mezze pensioni per 23 euro per altri gruppi,a me non riesce, .........quindi veniamo SOLO A me....sono stato contattato da singoli(non so se finanzieri o no o familiari o amici o affini o solo persone che volevano approfittarsi dell'evento per avere sconti pur non facendone parte...bohhh) dicendo che venivano per il congresso, e alla mia richiesta di 52,00 a persona giorno colazione e cena inclusa mi dicevano " ma come, abbiamo chiamato un agriturismo pensando di spendere meno,a questi prezzi ci conviene andare con la convenzione!!!!!!!!!!!!!, ora io non so chi fosse che ha chiamato, ne veramente so quanto pagano,e chi gli ha fatto convenzioni e a quali CONDIZIONI....... ne mi fido di quello che mi viene detto al telefono da sconosciuti.........C'è QUALCUNO CHE SA COME STANNO LE COSE???? perchè di sicuro chi ha telefonato a me erano "furboni" e la realta è che pagano 90-100 euro a persona giorno vero??????????

Anonimo ha detto...

Caro palabruco "pecunia non olet" quindi, malgrado tutto, benevenuti anche a finazieri.

Anonimo ha detto...

Caro Stefano lascia perde, questi pagano 40 euri se va bene e in parecchi casi coi soldi dei cittadini,visto che le alte cariche con intera famiglia a carico so rimborsate dallo stato.Gli danno da mangia di merda e manco gli cambiano l'asciugamani e i lenzoli, così prendono lamentele a raffica e la prossima volta il congresso lo fanno altrove.
Comunque secondo me t'è andata bene , tanto fa venì sta gente da te è come dà i confetti ai maiali.

Pescevolante ha detto...

e ogni gregge ha la sua pecora nera... e ogni paniere la sua mela marcia.
Comunque "speciale".
Ricordate?
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/05/14/news/speciale_condannato-4049689/

Anonimo ha detto...

Mi vergogno.di.essere un cittadino.........
Solo in questo paese, si puo' vedere che il condannato faccia la.festa al boia.!!
Vetrine di benvenuto...?? Ma una mega serrata di protesta altro che .!!
Sarei propio curioso di vedere la.cassa di quelli che gli hanno fatto le vetrine quanto si e' empita grazie a questa gente......
Hanno fatto la loro festa a scapito di tutti quelli che hanno messo in ginocchio....
Domani potresti essere tu ....! E li festeggi pure !!.................

Pescevolante ha detto...

Caro Anonimo 21 settembre 2013 11:41
.........................
Li festeggiamo perché nonostante tutto loro pagano coi soldi guadagnati col loro lavoro: far rispettare la Legge.
I "pubblicani" sono sempre stati malvisti, ma il problema è semmai nelle leggi.
Diverso il fatto poi che ci sia chi abusa del proprio ufficio.
Ed altro conto il dover riconoscere che lo Stato sa perseguire solo i ladri che delinquono sotto il lampione lasciando impuniti tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

Ribadisco... pecunia non olet! Stampatevelo nel cervello! Chiancianesi siano una località turistica o no?

Ghino di Tacco ha detto...

I chiancianesi non si possono permettere di fare gli schizzignosi! Chi parla e non vuole il raduno della Gf è perchè ha uno stipendio fisso oppure perchè non ha più nulla e spera che anche agli altri vada male. Questi sono discorsi egoistici che non sono nell'interesse del paese. Chianciano al di là dei guadagni più o meno ampi ha bisogno come il pane di questo tipo di eventi perchè portano soldi e visibilità. Chi critica, per decenza, stia zitto e basta!! PS Lo dice uno che non ha certo simpatia per i finanzieri, ma questo è un altro discorso....

Anonimo ha detto...

Prima di parlare informati su quanti soldi veri portano,a questi bontemponi vengono applicate tariffe da miseria. vai a chiedere ai negozianti quanto hanno lavorato grazie alle fiamme gialle e vedrai che ti rispondono.sono tutti raccomandati e strapagati con le nostre tasse.Il turismo congressuale ha un senso se il cliente paga al massimo una tariffa scontata del 20%,ma questi pagano meno della metà!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sentito tutti Marchetti santo subito!!!!!!!!

Robin Hood ha detto...

1640ndoinpCaro Pescevolante, mi sa che tu non hai capito un tubo, se questi signori avessero dovuto pagare con i soldi guadagnati con il loro lavoro allora a Chianciano non c'era nessuno.
Certo i commercianti in questi otto giorni di congresso della G. di F. hanno incassato da far paura, Ma fatemi ridere..........

Ghino di Tacco ha detto...

Ok i finanzieri saranno anche strapagati, antipatici e quant'altro ma a Chianciano hanno portato soldi...fossero anche 5 euro, tutto di guadagnato! Poi ripeto c'è l'aspetto della visibilità: le televisioni e i giornali che parleranno di Chianciano e quei che finanzieri, qualche migliaia, che tornando a casa (se sono stati trattati bene) diranno che a Chianciano c'è una buona accoglienza e che è un bel posto...tutta pubblicità gratis! Questa è la realtà.
Cari anonimi se volete fare i rivoluzionari e volete contestare la GF fatelo pure ( io non vi condanno) ma fatelo a Roma sotto il ministero dell'economia. Mi sembra troppo comodo da dietro una scrivania, nel completo anonimato sfogare le proprie frustrazioni dicendo: fuori i finanzieri da Chianciano! Questi sono discorsi banali e contro l'interesse di Chianciano, che è la cosa più importante. Va bene che non pagheranno tanto negli alberghi ma credo che i prezzi siano più o meno in linea con i prezzi applicati in altre località in occasione di altri raduni. E negli altri posti nessuno si lamenta anzi.. Quella che si è smarrito in questo paese, mi sembra, che è il senso dell’ospitalità e questo è vergognoso!

Pescevolante ha detto...

Caro Robin,
può darsi che io non abbia capito un tubo,
ma adesso ti invito a convincermi che l'afflusso di questi giorni e il richiamo comunicativo correlato siano stati un danno per Chianciano.
Convincimi, perché non la penso come te.

Anonimo ha detto...

Qui non si tratta di finanza o gaypride, qui si parla di quanto guadagno hanno portato a chianciano oppure no.Se Mazzetti scrive che 52 euro mezza pensione gl'hanno fatto una risata al telefono, come fate a dire che hanno pagato un prezzo onesto?ome fate a dire che sono stati trattati con i guanti quando pagano la metà della tariffa?Che credi che l'albergatore ti offre lo stesso servizio?Ai negozianti non hanno lasciato niente e se pensi che il turismo a Chianciano riprenderà solo perchè al tg dicono il nome Chianciano mi sa che c'hai capito poco, bastasse questo si sarebbe apposto.Una cosa è lavorare onestamente e un'altra è sottocosto solo per non stare chiusi.

ORA TE LO DICO IO ha detto...

la comandante Gonnelli ha dichiarato che nella tre giorni dei finanzieri tutto e' filato via benissimo sopra tutto per la viabilità. La sua è naturalmente una impressione personale. Parchegghi vietati per quasi una settimana che nessuna ha mai usato, vie accessorie ed alternative - esempio Via Roncacci - più adatte ad un rodeo che a un traffico civile, Viale Roma chiusa a scendere anche nel pomeriggio di domenica dopo che il palco era già stato smontato con le transenne rimaste pericolosamente in mezzo alla strada, perchè finita la festa dei chiancianesi e dei loro ospiti è stato un ''piacere fregrarsene''. La manifestazione con i suoi strascischi positivi o negativi non c'entra nulla, Caso mai sembra arrogante chiudere tutto alla domenica mattina alla ore sei quando la prime persone si sono viste non prima delle nove..con il Gonfalone di Chianciano ..come sempre ultimo ad arrivare...la comandante parla di funzionalità...belle parole da una che insieme ai suoi colleghi quasi tutte le mattina parcheggia in divieto di sosta lungo viale Roma davanti al Bar per la immancabile colazione

mazzetti-stefano ha detto...

bei discorsi, e personalmente non ho niente contro le "persone" che hanno una divisa o l'altra, tanto è vero che sapendo questo amici e colleghi non si privano di gentilmente mandarmi un po tutte le rappresentanze a spulciare le mie presunte o vere irregolarità........ne ho collezionate decine decine e decine, in una delle ultime, alla terza volta che veniva in un anno solo la finanza, e 2 volte lo stesso agente, alle mie rimostranze e perplessità mi rispose " beh Mazzetti mi dispiace e so che siamo gia venuti, ma se riveniamo si vede che qualcuno l'ha chiesto ufficialmente, se te sai di aziende non in regola diccelo anche te, lo metti per scritto e noi andiamo subito a controllare".........risposta: " no, non mi piace questo sistema, io mi preoccupo di lavorare al meglio io, non di creare problemi ad altri per potenzialmente forse avere più clienti io facendone perdere ad altri".........MA NON SIAMO TUTTI UGUALI VERO AMICI E COLLEGHI CHE MI VOLETE TANTO BENE......

-FONTI NON UFFICIALI mi hanno riferito che il prezzo pagato all'anfi dai finazieri sia stato 52,00, e 42 poi pagati dall'anfi agli alberghi...............ora a me sembra impossibile ciò che mi hanno detto, ma "pensione completa" cioè pranzo-cena-colazione-pernottamento per 42,00 a persona-------- sarebbe bello che qualche ben informato ci comunicasse la verità, perchè di sicuro non è vero quello che hanno detto a me vero????????? si perchè con 42 euro è impossibile dare 3 pasti e pernottamento, ma mi scordo sempre mannaggia che io un ci capisco un cazzo, manco dopo 31 anni di professione, nella mia azienda molto piu modesta degli albeghi, con meno servizi, e quindi obbligatoriamente + economica della media, per dare 3 pasti e pernottamento ed avere un margine onesto del 10% sull'incasso, PAGANDO TUTTO, TASSE TASSINE TASSETTE, BOLLETTE, CONTRIBUTI, LUCE, GAS, IMMONDIZIA, BANCA, RIFORNITORI, ARTIGIANI, DIPENDENTI ETC TEC...........io non posso chiedere meno di 75-80 euro bevande a parte, per prendere chiunque fosse a 42,00 pensione completa per soli pochi giorni 1-2-3, (quindi senza la logica commerciale del poco margine ma grandi quantità) devo fare qualche intrallazzo e non pagare qualcosa, oltre che acquistare la peggio merce alimentare, ah e naturalmente tenere 2-3 persone a nero a lavoro, perchè certo i 42 euro non sono sufficienti per pagare anche assicurazioni e contributi dipendenti..............e questo non è una polemica ai colleghi......il contrario, I MIEI COMPLIMENTI........io non sono cosi bravo a me non riesce far quadrare i conti cosi, forse lavoro troppo e studio troppo poco............ripeto spero non sia vero...........nel caso lo fosse, devo rattristarmi di non poter acer il piacere di avere finanza come clienti paganti quelle cifre, ma averli solo come controllori che mi fanno verbali se trovano qualche neo............ma se vero, 42,00 pensione completa, ma anche fosse mezza sarebbe gia poco, SE LO SONO CHIESTO MENTRE ALLOGGIAVANO COME POSSIBILE ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? MAH!!!!!! mistero.......e come al solito, ci capisco sempre meno.

Palabruco ha detto...

Caro Mazzetti, provo a darti un aiutino:

1)colazione con latte/caffe/te + bifette da prezzo + marmellatina da prezzo = 1 euro scarso

2) pranzo con pasta al pomodoro + filone di maiale congelato + insalata + vino da battaglia con tappo a vite + acqua del discount = 4 euro scarsi

3) cena con menu simile altri 4 euro scarsi

4) pulizie della camera alla meglio e lenzuola cambiate solo se necessario....basta girarle.

Che ne dici? Si può risparmiare?
Ovviamente non sto parlando di un albergatore che punta ad essere tra i migliori si booking o tripadvisor

MA NON LO SAI ha detto...

per PALABRUCO, sei male informato sul prezzo dell'acqua minerale..ci sono albergatori che riempiono regolarmente le bottiglie vuote di S.Elena,Levissima. Uliveto, ecc, ecc alla Fontanella del vivo - visti con i miei occhi - quindi quella non costa nulla...il Mazzetti è troppo ingenuo..la Snai neppure lo quota...

Anonimo ha detto...

Ma sullo sfacelo della strada di Via delle Cavine e Valli, non c'è nessuno che si prende la briga di fare qualche commento?
Stanno facendo i lavori nella azienda agricola comprata dai Russi, stanno devistando il territorio, stanno devastando la strada con il transito continuo delle betoniere. La strada fu asfaltata negli anni 80 con il contributo di tutti i frontisti. Ma il Comune che adesso permette questo sfacelo che pensa forse che a riasfaltare la strada ci penseranno ancora i frontisti, uno dei quali è anche Vigile Urbano che dovrebbe invece controllare?

Palabruco ha detto...

anonimo delle 10:38, da una parte mi dispiace per voi, ma dall'altra mi riempie di gioia sapere che il comune se ne frega anche di quelli che stanno alle valli.
Non è proprio grazie ai vostri voti che questa giunta è al comando?
E allora cuocetevi nel vostro brodo e ricordatevi dei disagi alle prossime elezioni!

Anonimo ha detto...

io se fossi in te non mi preoccuperei della strada, ma magari di trovare tanti altri "mecenati" come i russi che decidano di investire in questo territorio dando lavoro ad un sacco di persone

mazzetti-stefano ha detto...

ahahahah, grazie degli "aiuti"ma da finto tonto speravo che qualche informato sicuro dicesse le cifre......come si fa poi a guadagnare dal poco lo so purtroppo benissimo........è il motivo per cui ho scelto di non fare piu la mia professione in modo convenzionale........ma da non ipocrita quello che mi da fastidio non è tanto il collega che lavora in quel modo, se si scende a guardare nella matematica "sono obbligati" spesso......(anche se poi è il cane che si morde la coda),ma la cosa vergognosa è che in generale come settore, in pratica siamo obbligati per legge a non rispettare le leggi.......e la finanza lo sa bene, peggio ancora l'amministrazione nostra di sinistra, che per facciata populista fa un ordinanza comunista" di chiusura alle aziende per far stare i dipendenti comunisti a casa per natale,ha il suo sindacato che tutela i "lavoratori" da noi mostri schiavisti imprenditori.. .........MA AL CONTEMPO STENDE I TAPPETI "ROSSI" AD UN CONGRESSO DELLA FINANZA CHE PAGA UNA CIFRA PER CUI OBBLIGATORIAMENTE NON POSSONO ESSERE RISPETTATE LE LEGGI CHE PROPRIO LORO SONO TENUTI A FAR RISPETTARE (sempre al personale eh.....io non riesco a pagare quello che mi obbligano con quelle cifre....i miei colleghi sono piu bravi di me) APPARECCHIANDO UNA STRADA PER NON FARGLI MOLLARE I PIEDI NELLA ROSSA PIAZZA VOLUTAMENTE PENSATA PER NON SERVIRE AL SUO SCOPO MA SOLO PER FAR INCASSARE PROGETTISTA,COOPERATIVA,EEEEEE SERVIRE AD ATTRARRE SGUARDI CON LO SFONDO DEL MPS,BIMBA DELLA CONTROLLANTE "FONDAZIONEMPS" ROSSA, CHE A ROSSI REGALANDO SOLDI CHIEDEVA IN CAMBIO AI COMUNI GARANZIE DI TENUTA DELLA PICCOLA RUSSIA.......

Anonimo ha detto...

Anche se hanno utilizzato materie prime pietose e non hanno fatto le pulizie, mi dite come hanno fatto a pagare tutto il personale con queste cifre??? Sarebbe interessante che qualche albergatore che ha ospitato i finanzieri potesse dirci cifre più credibili e soprattutto ci facesse capire come si fa a lavorare in Italia (dove la pressione fiscale sulle aziende è al 78%) con certe cifre.Te Valerio sai niente in proposito????????!!!!!!

Anonimo ha detto...

a parte che le cifre indicate non sono quelle vere..e..magari.....se tutti a chianciano in proporzione pagassero quello che ha pagato l'AFI...

invece ci sono strutture che prendono 'clienti' anche a meno della meta'......ma queste sono le conseguenze di una ass. albergatori che non ha mai funzionato.. anzi al contrario...di pari passo con le varie amm.ni comunali...io lo sostengo da decenni.. se l'ass.. alb. avesse fatto il proprio dovere da 40/50 anni a questa parte..avrebbe potuto tenere i ns amministratori x le p...e 24 su 24...invece ognuno ha pensato al proprio orticello.. ( io sto male ma te devi stare peggio) denigrando quanto piu' possibile i colleghi x poi genoflettersi agli amministratori di turno x spuntare qualche 'aiutino' non pensando mai a resettare il proprio cervello e soprattutto non pensare nai al domani dei prorpri figli

Roby Hood ha detto...

Tempo addietro al mattino presto gli albergatori andavano a fare la spesa ai vari discount e agli ingrossi di frutta e verdura, poi a metà mattinata si vedevano cataste di cestini vuoti fuori delle cucine, oggi, se si passa davanti alle cucine si vedono solo ed esclusivamente cataste di cartoni i quali sono contenitori di solo materiale congelato, questo vuol dire cosa danno da mangiare alla clientela. Con questi trattamenti che fanno alcuni albergatori alla propria clientela che prezzi volete che pretendano?

Movimento 5 stelle di Chianciano Terme ha detto...

"Il Movimento 5 stelle di Chianciano sarà presente in Piazza Italia con il consueto banchetto domenica 29 settembre dalle ore 10:30 alle ore 13:00 circa per informare i cittadini sul lavoro fino adesso svolto oltre che al programma elettorale. Stiamo continuando la raccolta firme per la modifica allo Statuto Comunale per l'introduzione del referendum propositivo senza quorum. Cosa importante invitiamo a presentarsi al banchetto tutti i cittadini che volessero proporsi per la lista elettorale dando il loro contributo. Ricordo a tutti che i nostri incontri sono aperti a simpatizzanti, attivisti o cittadini che si vogliono informare e sono visibili al Meetup ufficiale del Movimento 5 stelle al link: http://www.meetup.com/ChiancianoTerme5stelle/."

L'Organizer del Meetup
Mencarelli Daniele

FABIO ha detto...

Per tutti quelli che parlano di alberghi e albergatori : il Mazzetti ha pienamente ragione , per un ottimo servizio i costi dovrebbero essere tra i 75 e 80 € a persona , ci sarebbe siciramente un buon guadagno .
I prezzi per tutta l' organizzazione della manifestazione dela finanza sono costati all' incirca il 25% del prezzo stabilito dalle agenzie di incoming .
Quindi da un prezzo di 47.00 € il 25% e' 35.00 € , e con questo l' albergatore deve essere bravo a trarne il maggior profitto . Ora se il 25% di ogni albergo e' andato per la riuscita della manifestazione , e' tutto de vedere , ma se cosi fosse , e potessimo avere piu' manifestazioni non vedo perche' non si possa fare . Il costo ipotetico di un pranzo - cena e prima colazione non dovebbe superare i 5.00 € o 6.00 € a persona , per starci un po' dentro , chiaro e' che i costi fissi devono essere ammortizzati tra piu' persone , lo stesso costo di luce con 10 o 100 persone ha un costo differente .
In quanto al mangiare e ai cartoni , dentro ci sono nepiu' e ne meno i prodotti congelati che mangi a casa Tua , non gli diamo la merda .
Dopo questo , credo che sia il omento che ognuno faccia la Sua parte , Mi riferisco in particolare all' opposizione che ho molto demotivata e che non sa che pesci prendere .
Marchetti datti da fa' ! Sei l' unico che puo' fare qualcosa.

3 CIVETTE SUL COMO' ha detto...

La domanda sorge spontanea: perchè adesso tutti si interrogano sulle tariffe che gli albergatori di Chianciano applicano ai loro clienti sia individuali che di gruppo ?
Molti parlano a vanvera perchè parlare ha il grosso vantaggio di non costare nulla. Non sono un albergatore, ma sono informato in materia, e posso garantire che il prezzo non lo fa più l 'offerta ma bensì la domanda. Fare impresa oggi è difficile per tutti e ne abbiamo esempi sotto gli occhi tutti i giorni. Le nostre Terme spa notoriamente perdono 700/800.00 euro ogni anno...ed allora che facciamo gli diamo fuoco ??? Avevamo una Banca salvata dai quei ''simpatici' dei senesi...abbiamo crocifisso qualcuno ??? Negli anni sono arrivati centinaia di migliaia di euro da Regione, Provincia, Fondazione, quasi tutti sono stati sperperati e comunque non impiegati nel migliore dei modi per la collettività. Eppure nelle solite poltrone ci sono le solite persone come in una giostra dove il biglietto però lo paga che sta a terra, ovvero noi cittadini.Ed allora arrivare alla conclusione che gli albergatori siano l 'unico nostro male sembra esagerato. Certo ce ne sono di buoni e di cattivi come fra gli avvocati i dottori gli imbianchini e i cuochi
Il problema è Chianciano nel suo insieme..un paese senza una guida..dove tutti si improvvisa Direttori, Presidenti, esperti di tutto, pronti a sentenziare rimedi inadatti e senza copertura ne operativa ne tanto meno finanziaria. Un paese dove c'e un corpo di Polizia Urbana dove per una decina di elementi ci sono un tenente e 5 capitani, un record probabilmente anche in Bulgaria. Un paese dove per fare delle piscine nuove ci sono voluti dieci anni e intanto ci siamo dimenticati di quelle che già avevamo e che adesso sono chiuse perchè nessuno ha fatto un bando per la loro manutenzione. Un paese dove l'acque delle fontane ricade a terra invece che in una vasca..come in tutte le altre parti del mondo. Certo gli albergatori ci hanno messo del loro, ma tutti gli altri non hanno mica scherzato.

Anonimo ha detto...

Inserisco i prezzi pagati dall'ANFI nei 4 stelle prezzi a persona:
Pensione completa euro 70,00
Mezza Pensione euro 65,00
Pasto extra euro 25,00
Bevande escluse
Tassa di soggiorno esclusa.
Ovviamente essendo stata veicolata da una agenzia le tariffe subivano un ribasso del 8/10%.
Considerando il prezzo medio pagato normalmente dai gruppi in mezza pensione 30/35 euro netti per un 4 stelle, la tariffa ANFI non era male.
Ovviamente non conosco quanto pagavano nel 3 stelle, ma penso che le tariffe saranno state 10/15 euro più basse.
Ogni Albergatore faccia le sue considerazioni.

Anonimo ha detto...

Io mi auguro che questi del 5 stelle alla fine non facciano la lista e magari appoggino il Marchetti, sennò fanno come a livello nazionale, per sta da soli, rimanderebbero al governo locale il PD!

FABIO ha detto...

Allora!? Visto e considerato che Siamo disposti a criticare tutto , vorrei vedere tanti anonimi a provare a gestire un qualcosa , anche solo una sala giochi , io dico che molti che scrivono commenti cosi stupidi non hanno nemmeno l' idea di cosa voglia dire gestire, come hanno gia' detto ,da dietro una srivania , si parla bene , ma le chiacchiere non portano a niente .guardate che Se riprende l' economia Termale di Chianciano e' tutto piu' facile , basta voler cambiare mentalita' e non dimostrare ancora di essere uno piu' stupido dell' altro . Albergatori si o albergatori no , commercianti si o commercianti no , a che serve? Tutti avete mangiato con Chianciano , e ora , propio quelli che ci sono andati in pensione sono i primi a sputarci sopra , invece di portare idee anche gia' fatte in anni passati , di incentivare ad andare avanti , invece che indietro . Io , scusatemi , ma non sopporto l' idea che abbiamo un' opposizione , che in giro si vanta e invece e' propio nulla , nelle idee e nel farsi sentire . Ma dove sono ? Esiste il PDL a Chianciano o e' solo una sigla ? Ve lo ripeto Tirate fuori le palle , dateci qualcosa per farci riflettere e far riflettere chi deve cambiare idea . Se no' le Uova la prossima potrebbero essere per VOI.

Anonimo ha detto...

Altro che maggioranza o opposizione, PD o PDL! Localmente ed a Chianciano in particolar modo, si deve superare tale mentalità. Primo perché i partiti suddetti di fatto non esistono più, sono scatole praticamente vuote con al massimo all'interno pochi nostalgici, superati e soprattutto non più credibili. Secondo perché si deve capire l'importanza dell'unire le forze e fare squadra. Qui serve più che mai la società civile che supera l'ideologia e si metta a servizio della comunità. Diversamente non si va da nessuna parte!

Roby Hood ha detto...

Rispondo al sign. Fabio: caro amico a casa mia i prodotti surgelati si mangiano solo quelli che congela il sottoscritto e provenienti dalla mia proprietà e non quella merda come date Voi ai clienti e proveniente da chissà dove.

Per il Mov. 5 Stelle: cari amici se credevo che al livello nazionale eravate solo fumo e chiacchere il voto di sicuro non ve lo avrei dato.

Anonimo ha detto...

Mazzetti,visto che dici di non essere ipocrita,ce la dici la verita di come mai non hai aiutato i BRACALONI.........HAI VISTO ROSSO,o come si dice in giro ti hanno buttato fuori..

Movimento 5 stelle di Chianciano Terme ha detto...

Causa maltempo il gazebo previsto in Piazza Italia per questa mattina domenica 29 è annullato. Vi aggiorneremo presto per il prossimo che faremo.

L'Organizer del Meetup
Mencarelli Daniele

mazzetti-stefano ha detto...

oh maremma mai....a------ancora sta storia bracaloni, e in mezzo a tanto che fanno andate a cercare quel poco in cui aiutavo io.
-ma non avete altro da fare che pensare a dire cazzate su me o bracaloni???? si perchè cazzate sono, una marea!!!!!!, poche qui e come hai detto te citandone una, tante in giro, di cui alcune mi hanno davvero infastidito, non tanto per il cosa detto,MA PER IL FATTO CHE A DIRLE FOSSERO ALCUNI CHE L'ANNO SCORSO COLLABORAVANO DIRETTAMENTE E ATTIVAMENTE CON ME FACENDO TANTO GLI AMICI RISPETTOSI............cmq, non c'è problemi non succederà mai piu .
OK HAI RAGIONE NON SONO UN IPOCRITA, QUINDI VERITA:
-ci sono stati comportamenti di alcuni che hanno profondamente offeso la mia famiglia, e senza andare a cercare motivazioni o cosa è successo che "E NIENTE DI GRAVE"solo piccole non volute disattenzioni,il problema è che non ho potuto piu chiedere alla mia famiglia di sostituirmi o coprire parte dei miei turni per ore che magari avrei dovuto dedicare al volontariato SANO E BELLO CHE FANNO LORO, quindi rispetto e bravi a loro, ma io non ho avuto il tempo da poter dedicare al volontariato .
-visioni diverse e pareri diversi, come è giusto che sia all'interno di una associazione, che alla fine deve fare sulla base di una sintesi condivisa, su come organizzare e fare la parte dove io davo il mio modesto aiuto, non potendo replicare il sacrificio di tempo e risorse dell'anno scorso(non me lo posso permettere)e non avendo la garanzia di persone necessarie ho comunicato il mio "ritiro" a fine maggio, proponendo l'inserimento ,pagandoli,di 2 colleghi, che avrebbero portato anche associazione di categoria, che, potendo io mandare avanti l'azienda insieme avremmo potuto fare la nostra parte anche li, coadiuvando l'impegno dei volontari migliorando il piu possibile la tipologia di lavoro e la proposizione servizio, il mio suggerimento non è stato condiviso, e è stato scelto di non spendere quel budget ,considerandolo diverso da tutto il resto di decine di migliaia di euro spese per persone acquisti,e servizi necessari,hanno quindi scelto di chiedere ad altri l'aiuto di cui avevano bisogno, trovandolo in un collega che già li aiutava affittandogli merce necessaria.
-ho cmq dato la mia disponibilità a fare cosa potevo, ma non è stata voluta, non me ne offendo ne preoccupo, perchè considero normale avere idee diverse, e questo non toglie il rispetto e la considerazione che ho nei riguardi del "collettivo Fabrica", in quello che fanno e le logiche che adottano, tanto è vero che nonostante tutto ho mandato circa 65 miei clienti alla festa anche per la cena, privandomi dell'incasso io per veicolarlo a loro,oltre a un contributo per quanto potevo permettermi.

-conclusione caro amico anonimo, che hai voluto con poche parole maliziose includere politica e cattiveria nella tua domanda, IO RISPETTO L'OPERATO LORO, E LO CONSIDERO IMPORTANTE COME LOGICA ASSOCIAZIONISTICA E UN BUON ESEMPIO PER CHIANCIANO, E QUESTO ANCHE SE IN ALCUNE COSE ABBIAMO AVUTO OPINIONI DIVERSE,INVECE DI ROMPERE LE SCATOLE A ME O ALTRI CHE LI AIUTANO OGNUNO COME PUO, METTI MANO AL PORTAFOGLIO E PRIVATI TE DI UN PAIO DI MIGLIAIA DI EURO , O ANCHE SOLO 100,00, SE LO FACESSERO TUTTI POTREBBERO FARE MEGLIO SENZA AMMAZZARSI E RISCHIARE PERSONALMENTE PER L'ASSOCIAZIONE CHE A DIFFERENZA ALCUNE ALTRE "è DAVVERO ASSOCIAZIONE NO PROFIT" CON BILANCI ZERO A FINE ANNO, ADDIRITTURA RISCHIANO IN PROPRIO ,PROPRIE RISORSE E EVENTUALI PROBLEMATICHE VARIE.............HANNO FATTO tutti UN LAVORO EGREGIO.......tanto di cappello e bravi a loro, te fai chiacchiere......loro "fanno".


FABIO ha detto...

A Roby Hood ;
hai ragione , ma Te hai una propieta' , e non gestisci niente a livello di ristorazione , senno' vedevi che avresti dovuto comprare anche Te quella che chiami merda , perche' il mercato lo impone. Questa Tua risposta Mi fa' capire che non sei nel settore , quindi prima di sparlare informati meglio, come ho detto tanti , come credo Te , non sarebbero in grado di poter gestire una struttura alberghiera o ristorante.
Per quello che ai detto dei 5stelle , la penso come Te .

Anonimo ha detto...

x Fabio

Spero che sei l'unico albergatore del mondo a pensarla così, perchè personalmente se io dovessi alzarmi la mattina per servire la merda ai miei clienti perchè il mercato lo impone, sarei totalmente rincoglionito.Credo che quelli che la pensano come te dovrebbero chiude, un pò di selezione non fa mai male.Se non ci rientri coi prezzi lotta perchè le agenzie e i gruppi smettano di sfruttare chi lavora onestamente, invece di prendere quello che viene come stai a fa.

FABIO ha detto...

Non e' del tutto sbagliato quello che dici , anonimo delle 20,44 , io non mi ritengo rincoglionito , ma cerco di dare il meglio per dei clienti di Chianciano che Mi seguono ormai da anni .
Il mercato dei gruppi purtroppo e' al collasso , e non solo a Chianciano , con Me hanno mangiato quest'anno 7 famiglie , persone che hanno lavorato e che ora possono andare in disoccupazione perche' hanno tutti i contributi pagati .
Selezione , io credo che possa bastare quella che c'e' stata , di gente a piedi ce ne' abbastanza ( sempre ammeesso che non hanno voglia di lavorare) ,sarebbe il caso di spostare polemiche , costruttive ,a risolvere problemi e far si che Chianciano si riprenda , perche' vedi e' solo grazie alle Terme che ancora ci siamo . Te non Ti firmi , quindi Mi dimostri di essere una persona alla quale non bisogenrebbe nemmeno rispondere , puoi sapere tutto e niente di gestione alberghi , ma se rimani nell' anonimato non Ti potro' mai dire come Ti chiami.
Il problema e' di tutti , cerchiamo di costruire , invece che polemizzare sempre .

Anonimo ha detto...

E dopo la frase "è solo grazie alle Terme che ancora ci siamo" si pole anda tutti a letto co piedi fasciati.
Mazzetti per piacere esprimiti te su questo aforisma.

Carlo ha detto...

Fabio, anche tu sei un anonimo, senza cognome potresti essere qualunque Fabio di Chianciano....ammesso che ti chiami Fabio veramente.
Io mi firmo Carlo, adesso sai chi sono?

mazzetti-stefano ha detto...

ahahaha, onestamente dovessi dire cosa esattamente significa "aforismo" non saprei farlo.......posso controllare nel dizionario "chianino-italiano" se trovo qualcosa vi faccio sapere la traduzione.
-fabio....ci conosciamo da una vita, e te prima di me facevi questo lavoro, quindi esperienza ce la hai da vendere, e se ancora lavori significa che in mezzo a tanti che chiudono hai saputo fare il necessario per andare avanti,ora però permettermi di dissentire in parte di ciò che hai scritto.
senza scendere nei dettagli di cosa significa gestire un azienda, che noi sappiamo, ma anche semplicemente spiegarlo nei dettagli a chi fa altro, è complicato quanto "gestire un azienda"troppi tecnicismi,burocrazia,etc che una persona comune difficilmente può sapere e comprendere fino in fondo, parlando specificatamente di solo "alimentazione", per quanto la semplificazione "date prodotti scarsi ai clienti" anche se detta con la inconsapevolezza di tutti i retroscena gestionali di una azienda,non puoi affermare che non sia vero, questo in generale, poi soggettivamente ogni azienda fa scelte diverse, c'è chi d'a eccellenze(POCHE), CHI DA MEDIA QUALITA(ALCUNE), CHI DA PESSIMA QUALITA (....TROPPI!!!!----), E a peggiorare la cosa , sono passati i tempi dove sia io che te ci ritrovavamo la sera al bar csambiando chiacchiere su cazzate ma anche confrontandosi con colleghi.........(ricordi?? anni 85-95)sai quel'è uno dei problemi ora, che se io voglio scambiare 4 chiacchiere tra colleghi appassionati e professionisti, devo farlo on line, perchè a Chianciano di miei colleghi ce ne sono rimasti pochissimi, ma pochissimi davvero, cio significa che allora la ristorazione non c'è piu????, no significa che c'è, ma per un insieme di motivi inclusa riduzione costo gestionale, si preferisce prendere a lavoro persone che "fanno da mangiare" che costano meno, non "cuochi professionisti e appassionati " che ben diverso è!!!, se chi,nostri colleghi, già magari con personale ridotto e "persone che cucinano" invece che "cuochi" , scelgono per ridurre ancora costi, merci meno costose il tutto si traduce obbligatoriamente in "MENO QUALITA" =CLINETI NON SODDISFATTI=SPUTTANAMENTO PER CHIANCIANO=MENO LAVORO ANCHE PER CHI DIVERSAMENTE LA PENSA MA SI TROVA NELLA STESSA CITTADINA DOVE ALCUNI LAVORANO SPUTTANANDOLA............poi ok, c'è tutte le complicanze che vuoi, i clienti pretenziosi ma vogliono spendere poco, le agenzie se ne approfittano, la costrinzione per far cmq campare i propri dipendenti,

mazzetti-stefano ha detto...

e tutto quello che purtroppo vero è ,e non far finta di non sapere..........perchè oltretutto siccome sei aperto e lavori.....significa che anche in questo non ti comporti come tanti altri.
-io non conto, sono fuori dai giochi ,associazioni,politica,e tutto il resto, non faccio meglio o peggio di nessuno, semplicemente me ne frego di tutto e lavoro come posso con clienti che hanno le mie vedute in materia,aziende agricole e agriturismi a Chianciano siamo non solo ostacolati, ma nemmeno considerati dall'amministrazione, oltre che dai colleghi imprenditori,tanto è che non abbiamo un referente nella amministrazione, ne in questa ne in tutte quelle passate, quindi ripeto, io non conto.......ma te da albergatore, riterresti opportuno una associazione di un gruppo di albergatori che mettano e si auto-obblighino servizi minimi garantiti, includendo alimentazione insieme al resto?????e fare poi guerra al rialzo perche chi più da più deve chiedere..........è l'esatto contrario di quello che succede ora......strutture stellate a 4, che offrono servizi a prezzi di una locanda 2 stelle,vuoi che ti elenco nomi?????, non ce ne è bisogno giusto, sai te come me come tutti quelli del nostro settore, alberghi 4 stelle prendono gruppi stranieri anche a 19-20 euro mezza pensione..................(oltretutto mi hanno mandato anche mail quando in overbooking gli servivano magari posti letto), ok, finanza ha pagato cifre ragionevoli.............agli altri però, a me si sono proposti per venire a 38-40,00 euro pensione completa, quindi non so che organizzazione c'era dietro, è QUESTO IL PROBLEMA FABIO....."ORGANIZZAZIONE,PROGRAMMAZIONE,E SERVIZI GARANTITI E CONTROLLATI" DA PARTE DI TUTTI , chi non ci sta a garantire qualcosa sotto osservazione e controllo di altri preposti........faccia il cane sciolto, se piu bravo si distinguerà e avrà il suo mercato, se fa danni la selezione naturale lo farà chiudere......io la vedo cosi, che ne pensi?????