e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 12 luglio 2012

Chianciano Terme Confermate Dimissioni Assessore e sono 3!

(fonte la rete)
Come preannunciato ieri prima di tutti sul blog l'Assessore Paolo Picccinelli si dimette dall'incarico ecco il comunicato del Comune di Chianciano di conferma:

"COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA

COMUNICATO STAMPA n. 48 del 12 luglio 2012

Il Consigliere Paolo Piccinelli ha rimesso
le deleghe del suo assessorato: rimane in carica nel
Consiglio Comunale

Chianciano Terme (12 luglio 2012) – Il Consigliere del Comune di Chianciano Terme Paolo Piccinelli, ha rassegnato in data odierna (12 luglio) le dimissioni da componente della Giunta.

Le dimissioni riguardano soltanto la funzione di Assessore comunale, come precisato nella nota consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Chianciano Terme in data odierna, rimanendo in carica come membro del Consiglio Comunale.

Si ricorda che il Sindaco (con Decreto n. 4 del 22 giugno 2009) aveva attribuito al Consigliere Paolo Piccinelli le deleghe allo Sport, Associazioni Sportive, Comunicazione, Viabilità e Ambiante, deleghe successivamente modificate (con Decreto n. 19 del 24 settembre 2010) in Sport e Associazioni Sportive, Turismo, Promozione, Trasporti e Viabilità.

Le deleghe in Sport e Associazioni Sportive, Turismo, Promozione, Trasporti e Viabilità rientrano in capo al Sindaco, a cui è affidata la potestà di delega."

Con questo sono tre gli Assessori dimessi da questa Amministrazione che appare sempre più come una nave che affonda dove i topi scappano, quanto si può andare avanti cosi?

Saluti,

Valtubo

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Piccinelli si dimette dalla carica di assessore ma non da quella di consigliere...
Che vorrà passare all'opposizione?
Ma il giochino l'abbiamo già visto.

O colpo di scena farà gruppo per conto suo? Troppo comodo, per coerenza doveva dimettersi anche da consigliere se in quella maggioranza non si riconosce più.

Roby 53 ha detto...

Era ora, ma speriamo che non sia l'ultimo

Anonimo ha detto...

Dal Centritalia online:

Chianciano: Piccinelli, "ho dato le dimissioni “non condividendo il percorso che questa maggioranza sta portando avanti”"

Chianciano (12.07.2012) –- Paolo Piccinelli ha dato le dimissioni dalla carica “remunerata” di assessore “non condividendo il percorso che questa maggioranza sta portando avanti”. E’' quanto si legge nella lettera che l’'ex assessore ha inviato al sindaco Gabriella Ferranti per comunicare la sua decisione di rassegnare le dimissioni.

Nella missiva Piccinelli si è anche rivolto in maniera critica nei confronti di “quei responsabili di servizio che si sono posti in termini negativi”. “"Spett.le sig. Sindaco, la presente -– è scritto nella lettera - per rassegnare le dimissioni dalla carica di Assessore da lei conferitami tre anni fa. Ho riflettuto a lungo prima di arrivare ad una scelta così sofferta, ma le motivazioni che mi spingono a farlo non sono poche. Ho cercato di dare il mio modesto contributo con dedizione ed entusiasmo spinto dall'’amore che mi lega alla nostra cittadina, cercando di rispettare gli obiettivi concordati nel nostro programma. Non è questo il momento di fare l'’elenco delle cose fatte e di quelle che avremmo potuto fare e nemmeno il momento per ricordare le polemiche dei finti amici e dei finti rappresentanti di categoria. Sento la necessità di interpretare un diverso modo di agire nei confronti del paese e delle istituzioni superiori, anche prendendo posizioni diverse da quella della giunta. Ritengo quindi che non sia corretto continuare ad occupare una carica remunerata di Assessore non condividendo il percorso che questa maggioranza sta portando avanti. Voglio dirLe grazie per avermi comunque dato questa opportunità. Voglio dire grazie ai responsabili di servizio che in questi tre anni mi hanno ascoltato e supportato, grazie a loro e al lavoro –spesso invisibile – di molti dipendenti comunali ho potuto realizzare molte delle cose fatte. Voglio invece dire a quei responsabili di servizio che si sono posti in termini negativi, che fuori da quel portone comunale c’'è una città in grande difficoltà, le cui sorti a volte dipendono anche dal loro lavoro e dal loro senso di responsabilità e un atteggiamento negativo nei confronti di un assessore o di una giunta si trasforma in un danno a tutta la comunità. Continuerò ad occuparmi del paese come Consigliere all'’interno del consiglio comunale dove mi confronterò sulle nuove scelte che l'’amministrazione andrà ad affrontare".

Anonimo ha detto...

"C'è una città in grande difficoltà" sopratutto grazie ad una viabilità oscena...

Pier Paolo Giglioni Coordinatore Comunale P.D.L. Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA P.D.L. CHIANCIANO TERME
AL VIA LA RACCOLTA DELLE FIRME PER CHIEDERE AL SINDACO DI ANDARSENE E CONSEGNARE CHIANCIANO TERME AL COMMISSARIO PREFETTIZIO

Prendiamo atto delle dimissioni dell’Assessore Paolo Piccinelli, addirittura il terzo Assessore perso dall’Amministrazione Ferranti e comprendiamo il gesto di responsabilità dello stesso il quale si è trovato a scontrarsi, in un contesto economico e sociale ormai drammatico, con la mentalità di una classe politica che pensa di poter ancora gestire le cose secondo spiccioli interessi partitici, assurdi clientelismi e totale non curanza del fatto che la stessa classe dirigente, fin dalle dimissioni dell’Assessore Nicoletta Bianchi, non rappresenta nemmeno più quella esigua e flebile maggioranza che era uscita dalle urne già figlia proprio di quello che tutti hanno compreso essere un giochetto politico di bassa lega quale il sostegno alla creazione della lista Rossi.
La situazione di Chianciano Terme, a causa delle pesantissime responsabilità delle Amministrazioni presenti e passate, che malgrado fiumi di denaro mal gestito hanno lasciato il nostro paese privo di qualsiasi infrastruttura capace di mantenere Chianciano competitivo nel mercato turistico attuale, è prossima al punto di non ritorno. Le piscine termali, delle quali la Giunta aveva annunciato in Consiglio Comunale la consegna del primo lotto operativo entro Giugno hanno subito l’ennesimo rinvio dopo circa dodici anni di lavori, un tempo incredibile, paragonabile per esempio quasi a quello necessario per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Piazza Italia è completamente sventrata nel mezzo della stagione turistica per lavori che chiunque avrebbe compreso dovevano essere realizzati in Inverno. Gli impianti sportivi anch’essi un tempo espressione del dinamismo di questa comunità, fatiscenti ed al limite del lecito. Alberghi che corrono il rischio di cadere in mezzo alla strada ed imprenditori che di contro soffrono mesi se non anni per poter avere soltanto il permesso di un insegna. Il bilancio del Comune è un mero esercizio contabile che ha l’unico scopo di consentire a questa maggioranza di andare avanti ancora un po’ nel tentativo si scaricare sulla prossima e sulle generazioni future le proprie responsabilità, perché quel bilancio è completamente privo di copertura economica in quanto quasi nessuna attività è in grado di far fronte al pagamento dell’Imu e dei tributi locali. Insomma, una debacle totale, il più cupo capitolo della storia di questo Comune.
Non siamo insensibili al grido di dolore che si leva dalla nostra comunità ed useremo fino all’ultima delle iniziative democratiche che abbiamo a disposizione per far comprendere a questa ormai ex maggioranza quello che soltanto la stessa non ha ancora compreso e cioè che è giunta l’ora di farsi da parte e di aprire finalmente le porte al commissario prefettizio.
(segue)

Pier Paolo Giglioni Coordinatore Comunale P.D.L. Chianciano Terme ha detto...

Chiaro a tutti è che la situazione di Chianciano Terme non può ormai essere affrontata da una singola forza politica, che è quanto mai necessario un totale cambio di mentalità ed un inversione di rotta che deve però ripartire, celermente, dopo una parentesi chiarificatrice che soltanto il Commissario prefettizio può arrecare certificando quella che è la reale situazione dei conti di questo Comune e del degrado economico, urbano e sociale in cui lo stesso è sprofondato.
L’ostinazione del Sindaco a voler andare avanti in questa corsa disordinata senza meta, senza senso, imbarazzante, imbizzarrita e solitaria, è certamente il miglior alleato che il centro destra possa avere se avessimo il cinismo di lasciarla proseguire fino al 2014, data ultima del termine della legislatura ma non siamo come loro e non ci interessano in questo contesto drammatico gli interessi politici e men che meno quelli partitici. Lo stesso Sindaco, il P.D. e questa maggioranza ad inizio legislatura hanno rifiutato la generosa proposta figlia del compianto Evandro Nannetti di dar vita ad un esecutivo di unità per fronteggiare l’emergenza, oggi raccolgono gli amari frutti del loro lavoro e delle loro scelte. Non permetteremo però che a pagare il conto delle responsabilità di questa Amministrazione siano coloro che verranno dopo in un comodo gioco di scarica barile, e soprattutto non permetteremo che siano i giovani e ciò che rimane della nostra comunità, per questo motivo annunciamo la più grande mobilitazione pacifica e democratica della storia recente di questo Comune: stiamo organizzando una raccolta firme dove ognuno sarà libero di esprimere il proprio dissenso nei confronti di questa Amministrazione attraverso l’apposizione della propria firma per chiedere al Sindaco ed alla Giunta di andarsene ed aprire le porte del Comune al Commissario prefettizio.

Pier Paolo Giglioni
Coordinatore Comunale P.D.L. Chianciano Terme

adolfo minniti ha detto...

‎.... non scordiamo che l'ex assessore è anche ex uomo di centrodestra passato al centrosinistra se non sbaglio "per poter incidere nel tessuto della società"..... stendiamo un velo pietoso.... è meglio!

sbando totale ha detto...

"Chianciano: Piccinelli, "ho dato le dimissioni “non condividendo il percorso che questa maggioranza sta portando avanti”"

Chianciano non condivide il percorso che ci fai fare in macchina da un anno e mezzo.
Ora chi avrà la responsabilità in fatto di traffico dovrà ripristinare la viabilità antepicci, non sarà la cura, ma almeno non facciamo più impazzire quei quattro gatti che sono rimasti.

A proposito della serata dei trans alle terme, ma come è possibile che un Comune che di dice così attento alla cultura (o forse cul-tura?),che è anche parte nella proprietà, non si opponga a tale squallore, e la dirigenza delle Terme che concede le strutture?

Sbando totale

Anonimo ha detto...

E' da poco piu' di um mese che sono tornata a Chainciano,dopo piu' di trent'anni,e non me ne pento.Pero' vorrei dire,basta co 'sto fatto che tutti attaccano tutti.Chaianciano va male,siamo d'accordo,ma non è che il resto d'Italia e del mondo navighi nell'oro,mi pare.Basta col pensare ognuno al proprio orto e basta,basta dire che al pasese c'è sporco e degrado e solo quattro vecchi,non è vero.Valorizziamo cio' che c'è di bello e buono,che non è poco,e pensiamo positivo!

vendetta ha detto...

All'anonima appena ritornata!
Pregasi fare un primo elenco di cose belle e positive che inducano a venire qua.
P.s. Si prega inoltre di escludere i trans poiché c'hanno già pensato e di non magnificare il circondario ( a quello c'ha pensato il sindaco)

P.p.s. Usare gli occhiali per digitare !

Anonimo ha detto...

Dal Centritalia online:
Chianciano: D’'Amico (Udc), "“dopo le dimissioni di Piccinelli, il sindaco si comporta come il comandante Schettino”"

Chianciano (13.07.2012) - Dal segretario dell'’Udc di Chianciano Francesco D’'Amico riceviamo e pubblichiamo:

"Va tutto bene, abbiamo solo un black out a bordo”. Mi dispiace dover evocare una tragedia per la quale siamo tutti ancora addolorati ma la dichiarazione del sindaco di Chianciano Gabriella Ferranti che riduce tutto alla necessità di proseguire con il programma è tanto simile al disarmante comportamento del Comandante Schettino”.

“Il sindaco –non è il podestà ne è inamovibile solo perché eletto dal popolo. Deve invece sentire la responsabilità politica per il paese che guida attraverso una urgente e improrogabile riflessione sulla tenuta politica e l’'azione politica che potrà garantire con quel che gli rimane della sua maggioranza”. Il segretario dell’'Udc ha quindi ricordato che “ben tre assessori hanno lasciato la giunta e con queste dimissioni la maggioranza ha perso gli apporti dell’'ex-margherita e di forze nuove e indipendenti. Ora con le dimissioni di Piccinelli che veniva dalle fila del centrodestra perde anche l'’apporto di un elettorato che garantiva nuova linfa a questa maggioranza. Con questo non intendo applicare alcun “manuale Cencelli” ma la politica è fatta di consenso e di equilibri che devono essere garantiti nell'’interesse democratico. A Piccinelli mi sento di dire che tutti vogliamo bene a questo paese e non ho dubbi sulle buone intenzioni che lo hanno animato ma noi leggiamo i fatti e i risultati che sono deludenti. Nel suo commiato al sindaco però, come suo solito, non è del tutto chiaro: infatti se da un lato si dice in disaccordo con la giunta dall’'altro aggiunge che questo disaccordo sarebbe esteso alla maggioranza. Un po'’ di chiarezza in più per il bene del paese non farebbe male. Il regolamento comunale prevede –anche ad un unico consigliere di fare gruppo”".

mazzetti stefano ha detto...

a chiacchiere e critiche siamo tutti buoni,posso dire che tutto quello che ha fatto "l'amico" Piccinelli lo condivido???? ..NOOOOOOOO..,ma vero è che non è nemmeno semplice essere sempre condivisi quando cmq si devono prendere decisioni che influiscono sugli altri, lo stimavo prima, ORA ANCORA DI PIU......, ha dimostrato che, magari sbagliando, quello che ha fatto lo ha fatto pensando alla collettività senza avere l'obbligo di riverenza nei confronti di partiti, a me da malizioso viene da pensare che decisioni impopolari gli sono toccate proprio per questo..cosi la pdgang?????? " eh ma mica siamo stati noi!!,è stato il picci.. colpa sua..., noi siamo "lindi"......... gnamo sindaca e vice.....riè periodo di ferie, famosi qualche giorno in tribunale a monte prima che chiudano anche quello.......ci scannamo un po e sfoltiamo di n'altro paio la giunta, ooopss scusate....la "SCUCITA",......O VOLETE RATTOPPALLA COL PDBOSTIK??? MEGLIO DI BRUTTO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO SUBITO, IO AL MOMENTO UN MI FIDO MANCO A DESTRA.

Anonimo ha detto...

Condivido appieno l'analisi di Giglioni, nella mia famiglia siamo 5 tutti disponibili a firmare. Finalmente un iniziativa che da la concreta possibilita' a tutti i cittadini di esprimere il proprio dissenso.

Anonimo ha detto...

Questi so' peggio di SCHETTINO....

Anonimo ha detto...

Io credo che il Sindaco ed i suoi alleati non si sarebbero mai aspettati un opposizione cosl' dura come quella che hanno trovato nei consiglieri di minoranza. Anche io sto con il Giglioni e gli altri: firmero' e daro' una mano per raccogliere le firme. Il Commisario e' un passaggio a questo punto irrinunciabile. Non si puo' pensare di far amministrare a questa manica di incapaci un Comune in queste condizioni. Una per tutte: mio figlio fa la seconda media, ieri mi fa: " babbo, ma non potevano farli in inverno questi lavori di Piazza Italia? Senti che rumore e guarda che caos ", anche lui ha capito che fare i lavori nel bel mezzo della stagione turistica, significa voler mortificare anche quei quattro clienti che sono rimasti......

Roby 53 ha detto...

Roby 53 dice al caro amico dipendente di ente pubblico che oggi pomeriggio si è scaldato molto e mi ha aggredito verbalmente.... Io ti ho lasciato dire e sfogare,facendo forse una figuraccia davanti a tutti, ma non importa, non mi andava di fare carnevalate in piazza e poi volevo prima rileggere il mio commento a proposito di quello per cui ti sei scaldato tanto.
Io ho riletto quello che ho scritto e consiglio di rileggerlo anche a te, cosi capirai che io non ho mai ne detto ne scritto che voi dipendenti siete una massa di vagabondi come asserivi tu. Le Nuove Leve si riferiva chiaramente a chi gestisce il tutto e non ai dipendenti. Ciao e senza rancore da parte mia

Roby 53 ha detto...

Roby 53 dice ancora, caro amico acquaiolo, sai che ho ricercato tutti i miei commenti fatti nei mesi scorsi a causa di quello che hai detto oggi. Non mi spianava tanto il tuo discorso ed in effetti è cosi, perchè se ti riferisci al mio post del 10 Novembre 2011 delle ore 19.02 non ci hai capito un tubo. Anche in quello io non ho fatto ne il tuo nome ne di altri colleghi che lavorano alla diga, ma ho solo detto che gli operai non si vedono in giro per le strade, perchè come tu ben sai a i miei tempi eravamo in 5-6 operai per comune ed oggi invece solo uno. Ed ancora, non si vedono in giro a fare lavori non perchè non hanno voglia, ma solo perchè sono autorizzati dall'alto a fare cosi , come riferitomi da più di uno di loro. Comunque se mi fai saper dove io avrei scritto che sei un vagabondo io ti chiderò scusa. Un saluto

Anonimo ha detto...

Ma che vergogna! Un paese intero in balia di una manica di burattini che eseguono ordini "dall'alto" rovinando tutto e tutti (tranne se stessi) con una protervia inaudita ben sapendo che saranno sempre protetti! Ma possibile che non ci sia una qualsiasi istituzione non legata al sistema che possa fare qualcosa per mettere fine a questo scandalo continuo?
O forse si aspetta qualche gesto di qualcuno che non c'ha più niente da perdere?
Vediamo quanti firmeranno il documento così si vedrá quanti sono collusi col sistema.

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE: da indiscrezioni attendibili avute ieri sera ad una cena pare che il Sindaco, dopo la dimissioni di Piccinelli, le critiche feroci sui lavori di Piazza Italia, la situazione dell
e Piscine Termali e soprattutto la concreta
possibilita' di essere pubblicamente svergognata di fronte al partito, agli altri sindaci ed ai cittadini dalla raccolta delle firme, abbia finalmente maturato l'idea di dimettersi, anche consigliata da alcuni vertici di associazioni culturali ed economiche. Invece pare che stiano facendo pressioni fortissime su di lei in senso contrario i membri della Giunta che a seguito delle dimissioni del Sindaco perderebbero lo stipendio da Assesori ( si perche' sono persino pagati con soldi nostri..}.

Anonimo ha detto...

Se il problema per i nostri amministratori della maggioranza e' quello di rimanere senza lo stipendio aggiuntivo che gli deriva dalla politica ( si perche' di stipendio aggiuntivo si tratta visto che hanno tutti un altro lavoro), si potrebbe pensare di fare una colletta e di dirgli : ecco i soldi che vi verrebbero a mancare in questo anno e mezzo, adesso per favore piantatela di distruggere questo paese e fuori dalle scatole

Un ex convinto ha detto...

Sono un elettore che per ideale ho sempre votato a Sinistra e alle scorse elezioni preso anche dall'entusiasmo, mi sono sentito in dovere di appoggiare la lista della Prof. Ferranti, certo che avrebbe dato quella svolta ed un cambiamento alla vecchia politica del nostro paese.
Purtroppo devo ricredermi e con delusione estrema dico già da adesso che il mio consenso non lo avranno più, anzi se potrò contribuire per farli dimettere e cambiare pagina, sarò ben lieto di farlo.
Anche io vorrei firmare la petizione per la richiesta delle dimissioni del Sindaco e successivo commissariamento, dove trovo i moduli? Chi se ne sta occupando?
Grazie

Anonimo ha detto...

In effetti per il sindaco la strada delle onorevoli dimissioni sarebbe l'unica percorribile per evitare una figura davvero indegna. Chissa' pero' che per avidita' quelli della giunta non la convincano a restare, a quel punto guadagnerebbero si tutti qualche soldino in piu', ma poi non potrebbe piu' nemmeno avere la faccia di presentarsi in paese.

Anonimo ha detto...

cosa? una colletta?!
Ma pensiamo piuttosto ad una class action per far pagare a questi e aquelli precedenti sulla propria pelle gli immensi danni e ruberie perpetrate.
Tutto arriverà prima o poi!

Anonimo ha detto...

Ghiacciolo sindaco!

Anonimo ha detto...

il Sindaco dice che " ha la solidarieta' dei cittadini, per questo non si dimette", ma che va dicendo ? In quale paese vive questa persona ? Ma se a Chianciano non si parla d'altro chedela raccolta firme per mandarla a casa ! Tutti vogliono firmare, mapropiotutti, persino dal giornalaio ieri, che e'uno di quelli di sinistra con il paraocchic,era un capannello di gente che chiedeva dove andare a firmare e dovesi potevano prendere i moduli per portarli a far firmare ai propri familiari. Quando glisrotoleranno le firme tutte davanti allora che cosa dira' la Sindaca, che la gente pensava che le firme fossero per sostenerla ?

Unknown ha detto...

Scusate la divagazione.... ma ho l'impressione che la Signora Sindaca abbia veramente perso il polso della situazione..... L'intervista di TeleIdea di ieri è assolutamente esilarante nel passaggio in cui dice che la cittadinanza è con lei.... ma di che parla? Forse ha parlato con le uniche 2 persone che hanno votato per lei nel sondaggio? E' vero che qui sul Blog dei Chiancianesi i sondaggi non hanno alcun rilievo statistico, ma non credo che votino solo i "fasssisti"..... il 90%, al momento, vorrebbe che si prendesse le proprie responsabilità e se ne andasse.... Appunto per Giglioni..... Oltre ai proclami (raccolta firme) ci vuole l'azione.... Ci dica DOVE e QUANDO possiamo sottoscrivere l'appello!!!!!

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:
Chianciano: Angeli (Pdl), "Piccinelli è stato il solo a provare a fare qualcosa anche se maldestramente"

Chianciano (16.07.2012) - Dal consigliere comunale del Pdl di Chianciano Andrea Angeli riceviamo e pubblichiamo:

"Non c'’è due senza tre. Dopo il prematuro arrivederci dell’'assessore Nicoletta Bianchi e a distanza di pochi mesi dalle dimissioni dell'assessore Antonio Altobelli, giunge anche un altro "inaspettato" abbandono: quello dell'assessore Paolo Piccinelli.

Inaspettato perché, nel bene o nel male, Piccinelli è stato con le sue "iniziative" uno dei protagonisti dell’'amministrazione Ferranti. Sicuramente, l'Assessore Piccinelli non lo rimpiangeremo e probabilmente passerà alla storia per la “funesta” viabilità di Piazza Italia o "l'utopica" ChianaLand. Tuttavia va riconosciuto che tra gli esponenti della maggioranza, Piccinelli forse è stato il solo che ha provato a fare qualcosa, maldestramente e unilateralmente, però ha tentato. Adesso cosa ci attende? Probabilmente nulla, ancora due anni di insipida e inerte amministrazione mentre l'economia del paese sta lentamente sprofondando. Mi chiedo quale senso abbia continuare a percorrere questo vicolo cieco nel quale la maggioranza si è infilata".

valtubo ha detto...

Vi giro mail pervenuta al blog dal coordinatore del PDL Pier Paolo Giglioni:

Ti prego di voler rendere pubblica tramite il blog questa mail cosi' come la ricevi, siamo infatti stati letteralmente sommersi da un numero impressionante di richieste per firmare a favore del commissariamento del Comune e delle dimissioni del Sindaco. Al fine di gestire tutte queste richieste nel migliore modo possibile ed al fine di garantire a tutti la possibilita' di firmare, abiamo richiesto ad un Notaio con studio sito in Montepulciano la predisposizione dei moduli affinche,' gli stessi potessero essere incontestabili; pertanto al ricevimento degli stessi, sara' nostra cura comunicare immediatamente , anche tramite il blog, le modalita' affinche' sia data a tutti la possibilita' di esercitare questa facolta'. Nel ringraziarti ti saluto cordialmente.
A presto.

Pier Paolo Giglioni

Palabruco ha detto...

Qualcuno ha un link dove poter rivedere l'intervista a tele idea della sindaca? Ho voglia di farmi due risate

Anonimo ha detto...

Bravi, l'ieea di far predisporre i moduli al Notaio e' una buona strategia perche' quando questi Signori si troveranno sotto la gogna di un mare di firme si attaccheranno a tutto pur di cercare di salvare la faccia.

PD Chianciano Terme ha detto...

Guicciardini, Rondoni (Pd): “Dal Pdl tante critiche ma nessuna proposta seria e concreta per il rilancio di Chianciano”

“Ancora una volta dal Pdl arrivano solo attacchi beceri e disarticolati, senza l’ombra di proposte concrete che puntino a risollevare le sorti economiche della città”. Con queste parole il segretario provinciale del Partito democratico di Siena, Niccolò Guicciardini e il segretario dell’Unione comunale di Chianciano Terme, Massimo Rondoni, rispondono alla richiesta di dimissioni del Sindaco e della Giunta avanzata nei giorni scorsi dal Pdl.

“La situazione di Chianciano – continuano Guicciardini e Rondoni – è molto delicata e ogni decisione deve essere presa in modo responsabile e coerente. Il Pdl, in questo contesto, continua invece a muovere attacchi al Sindaco e alla Giunta chiedendone le dimissioni, senza mai avanzare proposte costruttive e realizzabili atte al rilancio della città, confermandosi, ancora una volta anche a livello locale, come un partito senza contenuti, inaffidabile per guidare l’amministrazione comunale. Chianciano ha bisogno di coesione e di un forte senso di responsabilità, da esercitare ciascuno sulla base del ruolo attribuito e non certo di litigi sterili che non fanno altro che appesantire la situazione, senza portare a niente. La priorità del Partito Democratico resta quella di tenere alta l’attenzione sulla città, sostenendo tutte quelle iniziative mirate al rilancio del turismo e delle attività produttive, che rappresentano l’anima dell’economia chiancianese”.

Anonimo ha detto...

Quanto è fastidioso sentire questi individui che non hanno minimamente intenzione di levarsi di torno! Dopo aver disintegrato un paese riescono anche a dire che la colpa è degli altri che non gli dicono cosa devono fare!!!!!
Hanno solo uns fortuna, che hanno davanti un paese di pavidi e vigliacchi che non sa reagire neanche di fronte alla rovina!
Una volta di più si può dire che si ha l'amministrazione che si merita!

Alessandro ha detto...

mi domando soltanto, con che faccia riescano questi signori a chiedere coesione e responsabilita', in un contesto come questo. Credo che chiunque a questo punto, non importa, se di destra o di sinistra, voglia analizzare la situazione di chianciano, con un minimo di onestà, si sia reso conto che non si puo' ricostruire in un contesto come questo. Ritengo sia necessario uno scossone a livello amministrativo e industriale. Secondo il mio modestissimo parere l'unica soluzione è una riqualificazione totale... non vedo cosa si possa salvare di questa Chianciano....

adolfo minniti ha detto...

a Rondoni e Guicciardini dico solo....... quando era il centrodestra ad offrire coesione e senso di responsabilità con la proposta di inizio legislatura per un governo di ampia coalizione che affrontasse i problemi di Chianciano...... cosa hanno risposto lorsignori? Di starsene ognuno al loro posto.... e adesso che pretendono? Di dare la colpa al centrodestra perchè loro non sono capaci di governare? Potevano accettare l'aiuto quando questo era stato offerto... ora devono solo togliersi di mezzo!

Anonimo ha detto...

Vergognatevi Rondoni e Guicciardini ( a proposito ma chi e' costui? E' vero che e' uno arrivato li' solo perche' la elisa meloni si e' dimessa ? Ma a chi vuol venire a chieccherare di Chianciano costui? A noi chiancianesi? ) venite qui in una situazione come questa con i vostri vecchi e stucchevoli giochini politici, l'unica cosa che dovete fare e' solo vergognarvi e far ritirare quegli incopetenti che ci amministrano. voi siete come loro, la colpa e' anche la vostra.

Palabruco ha detto...

COESIONE E RESPONSABILITA'?
Ma con chi pensa di parlare 'sto Guicciardini (ma poi chi caz.. è?), con un branco di imbecilli?....si in un certo senso lo siamo perchè abbiamo permesso di amministrare questo paese (da sempre) a questa massa di incapaci.
Sono proprio loro a non volere coesione e responsabilità....a 'sto Giucciardini che molto probabilmente non sa nemmeno dove sia Chianciano, gli ricordo che tutte le decisioni a partire dal bruco, a piazza italia, alla viabilità del Piccinelli, alla chiusura della discarica, alla chiusura dell'asilo comunale e della tassa di soggiorno sono state prese a senso unico contro ogni possibilità di dialogo con l'opposizione.
E ora vorrebbero che qualcuno gli andasse a cavà le castagne dal foco?
Che coraggio....

mazzetti stefano ha detto...

Rondoni e Guicciardini,mancavano un po di cavolate in politichese, io da apolitico vi rispondo con dati concreti e personali:
-esiste siete consapevoli un codice etico del vostro partito giusto?? vi vantate di esso, e a rappresentarlo ci sono i vostri eletti giusto??,e quando addirittura gli eletti sono addirittura sindaco e vicesindaco oltre che il codice etico anche rappresentanza di buon esempio da primi cittadini........LA VOSTRA CARA SINDACA E IL VOSTRO VICESINDACO CON LA CARTA ETICA DEL PD,LA MORALE COME L'ETICA E LA DEONTOLOGIA PROFESSIONALE CI SI PULISCONO SOLO IL LATO B......., ACCUSATE IL PDL DI NON CONCRETEZZA e serietà.....a me non interessa, ma di sicuro la predica viene da chi razzola male, Claudio Rossi coperto da il vostro sindaco ha perpetrato reati penali nei miei confronti e di famiglia e azienda, per motivi e interessi personali, sfruttando come potere di ricatto il fatto di essere amministratore,e incoraggiando una denuncia dicendo che tanto lui poteva fare quello che gli pareva.......il sindaco a coperto lui e preso in giro noi 2 volte......ha chiesto a all assessore Sanchini Fabrizio di non parlare con fam.Mazzetti dei problemi inerenti a denunce da noi fatte in merito a strada delle volpaie dopo che lui e Piccinelli se ne erano interessati, e dalle prime richieste sono passati 3 anni, il sindaco ci ha garantito che non c'erano azioni ritorsive contro di noi.....ma l'assessore preposto alla risoluzione del problema (è nonostante l'incompatibilità palese dopo le sue azioni e reati commessi , ed in più incompatibile anche per interessi personali.....).ancora è Claudio Rossi......ora a me che non sono pdl, ma solo una persona che non si fa mettere piedi in testa, specialmente se per ragioni politiche.....cari signori Rondoni e Guicciardini, dite a me che i vostri rappresentanti sindaco e vicesindaco sono persone rispettabili e condivise..., NON LO SONO....E DI CONSEGUENZA NON LO è IL PD CHE PREFERISCE COPRIRE PER NECESSITà DI SALVARE LA FACCIA......,dire tutto e lungo ma dal momento che ho dettagliatamente descritto tutto in decine di migliaia di mail inviate(e naturalmente testimoni, foto, dichiarazioni,etcetc...che il sindaco non ha voluto vedere).....mi aspetto che smentiate se pensate non vero quello che sostengo, e mi denunciate per calunnia e diffamazione nei riguardi di vostri rappresentanti e partito di conseguenza.......sono 3 anni che chiedo a qualcuno del pd la cortesia di denunciarmi per andare davanti ad giudice per verificare le mie affermazioni...DAI GROSSI PEZZI POLITICI DEL PD FATELO VOI E COSI CI ANDIAMO 4 CONTRO UNO IN TRIBUNALE, VOI PEZZI GROSSI,SINDACO,VICESINDACO ........ma fatelo ehh e vincete la causa, senno lo capisce anche il piu tonto che è tutto vero.....e poi come la salvate la faccia???
con il piu cordiale disprezzamento alla vostra ipocrisia partitico-politica

mauro galli ha detto...

..esprimo tutta la mia solidarietà a paolo piccinelli di cui ben conosco la sincerità,la lealtà e soprattutto l'amore per chianciano!...sicuramente a una persona che sacrifica tempo e famiglia per il sogno di un paese migliore e più a misura d'uomo,almeno negli intenti e in un ambiente sicuramente non semplice come quello della politica chiancianese,non può non essere riconosciuto almeno il merito di averci provato,mentre tanti altri sono,sono stati e saranno solo capaci di parlare e criticare..di errori ne facciamo tutti,ma se fatti in buona fede vanno perdonati o quantomeno capiti!