e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 12 ottobre 2011

Terme di Chianciano interventi fatti e da fare….


Come potete vedere dal video realizzato da “Valtubo blog”, grazie anche alla disponibilità del Presidente di “Terme di Chianciano S.p.A.” Sirio Bussolotti, mentre per lo stabilimento Sillene sono stati realizzati interventi migliorativi per la qualità del servizio al cliente e portato ad un incremento delle presenze, per il Parco Fucoli è necessario un intervento di riqualificazione, specialmente per la parte “a valle”, una volta dedicata all’aspetto ludico e adesso in condizione di degrado!
Cosa ne pensate? Quali interventi sarebbero più opportuni?

Saluti,

Valtubo


78 commenti:

Anonimo ha detto...

Ale' chianciano perche' non vi occupate delle terme, nell'aiuto al suo rilancio, alla sua riqualificazione e alla sua gestione aziendale ottimale dan un punto di vista di servizio al cliente.
Le terme non possono essere un organismo assistenziale sindacale

Palabruco ha detto...

Ma vi rendete conto, il Fucoli destinato al turismo congressuale! questa è la dimostrazione che le terme non sono più capaci a fare le Terme. Chiaro no? Il Palabruco lo dimostra

Anonimo ha detto...

Alè Chianciano tra i suoi obbiettivi ha anche quello di conoscere lo stato dell'arte relativamente a tutta la situazione terme, dopodichè proverà ad elaborare anche grazie alla ricerca di soggetti e figure professionali ad hoc, soluzioni ed idee per il rilancio e la riqualificazione dell’intero comparto termale. Tanto per fare un esempio, già nel redigendo documento/contributo alla discussione sul Piano Strutturale, sono presenti alcune considerazioni su tale tematica, che no vanno certamente nella direzione dell’assistenzialismo….

Anonimo ha detto...

A Chianciano ci sono 100 associazioni e tutte vivono prendendo contributi da aziende, fondazioni, comune,ecc.. ma nessuna fà davvero il bene del paese e della comunità intera ma solo per il gusto o il piacere personale di fare delle attività.
Questo penso che non sia giusto.

Allora dico invece che creare una nuova associazione come Ale' chianciano, perche' non far lavorare bene queste associazioni e controllarle sul loro operato e sulla professionalità dei loro intenti.

Altrimenti niente piu' contributi e soldi a vanvera come hanno fatto fin adesso.

Ognuno nel suo campo si deve impegnare maggiormente dal comune,alle aziende, ai commercianti, alle associazioni....
solo cosi tutti insieme uniti possiamo dare una grande scossa a questa situazioni IMMOBILE ORMAI DA TROPPO TEMPO !!!

Anonimo ha detto...

Alè Chianciano non è un'associazione culturale, bensì un gruppo di pressione, ovvero un soggetto politico....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo proprio per questo contesto ale' chianciano, sarà un organismo associazione, ente (chiamalo come vuoi) ma che non servira' mai a niente poiché non é ne carne ne pesce e con il tempo ti accorgerai anche te di quanto sia inutile, almeno sotto questo concetto e questa forma che ha per il momento.

Se poi cambia saro' il primo a dire bravi e fare i complimenti; ma non penso sia possibile...

Se si cerca di entrare in politica per alcuni da una porta secondaria per poi entrare dalla porta principale cari miei si sbaglia di grosso e xche' deve sfruttare altre persone per fare questo ?
C'e' qualcosa che mi puzza e DI MOLTO MI PUZZA !!! Chi vuole ben capire apre gli occhi e le orecchie...
Di INCULATE QUI SI SONO PRESE ANCHE TROPPE

Anonimo ha detto...

Adesso non è possibile sapere in cosa e come si trasformerà o si formerà Alè Chianciano. Per me l’importante è che sia una gruppo di pressione il più possibile trasversale. Poi se avrà la forza e le capacità di creare una propria lista alle prossime elezioni bene ( a me personalmente fare politica amministrativa non interessa), altrimenti se alcuni soggetti entreranno in una lista ed altri nell’altra, per me bene lo stesso: l’importante che escano da un percorso e riescano a perseguire gli obbiettivi che il gruppo si prefigge.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 62 del 14 ottobre 2011


Furto e danneggiamenti al patrimonio della collettività
Atti vandalici al Parco a Valle
Prelevate le griglie dei pozzetti di raccolta delle acque piovane e fortemente danneggiati i bagni pubblici

(Chianciano Terme) – 14 ottobre 2011 - Quanto costeranno alle casse del Comune di Chianciano Terme, e conseguentemente ai cittadini, gli atti di vandalismo compiuti nel Parco a Valle? Il Corpo della Polizia Municipale, che monitora costantemente il territorio, ha rilevato che nel Parco a Valle a Chianciano Terme, un bel percorso pedonale immerso nel verde, che si snoda dagli impianti sportivi sino alla zona Ribussolaia, sono stati compiuti diversi atti vandalici: sono state rubate le griglie dei pozzetti di raccolta delle acque piovane e fortemente danneggiati i bagni pubblici. L’importo dei danni che sarà reso pubblico quanto prima.

“Sono sconcertata - afferma il Sindaco Gabriella Ferranti - per l’accaduto e mi auguro che si possano individuare i responsabili ai quali verrà richiesto il risarcimento del danno. Questi atti dimostrano che per l’inciviltà di pochi a pagarne le conseguenze è l’intera collettività che ha il diritto a poter usufruire del patrimonio che gli appartiene. Chiedo che tutti i cittadini facciano la loro parte nella tutela del bene pubblico, anche perché i costi per il ripristino ricadono inesorabilmente sulle tasche di tutti. Chiedo, inoltre, che tutti i cittadini diventino osservatori e guardiani dei beni collettivi e che chiamino prontamente il Corpo dei Vigili Urbani qualora osservassero irregolarità”.

Tutti i cittadini che osservassero danneggiamenti al patrimonio pubblico collettivo sono cortesemente invitati a chiamare prontamente il seguente numero telefonico del Pronto intervento: 3346238140.

Autieri Chianciano Terme ha detto...

- Comunicato stampa -
L’Associazione Nazionale Autieri d’Italia Sezione di Chianciano Terme comunica che con il decreto dirigenziale n. 3966 del 22/09/2011 della Regione Toscana l’organizzazione è stata iscritta nell’Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile.
Il riconoscimento regionale costituisce per la nostra associazione motivo di grande soddisfazione perché conseguito nel 35° anno della fondazione della Sezione a Chanciano Terme e ottenuto a seguito di un intenso lavoro di organizzazione interna e addestramento condotto dal gruppo di protezione civile. L’associazione che è inoltre membro della Consulta Nazionale del Volontariato di Protezione Civile, nel settore dell’ambiente, intende costituire attraverso i propri volontari, i propri mezzi a trazione integrale e il proprio equipaggiamento fornito dal Dipartimento Nazionale P.C. un presidio logistico attivabile nelle calamità ed emergenze a tutela della popolazione e operare nel controllo del territorio. L’Associazione Autieri è presente con le proprie Sezioni in tutta Italia e anche in varie realtà toscane, quali Prato, Lucca, Garfagnana dove i rispettivi nuclei operativi di protezione civile hanno prestato assistenza, tra l’altro, nel terremoto in Abruzzo del 2009.
Per informazioni sull’attività dell’associazione consultare il sito web:
www.autierichiancianoterme.blogspot.com

Robin Hood ha detto...

Chi compie atti vandalici dovrebbe essere messo in galera come usava una volta, un tavolaccio, pane muffo e acqua e se non si comporta a modo anche qualche bella frustata. Nessuno si dovrebbe permettere di fare danni alle cose altrui. Sono rammaricato per l'accaduto al Parco a Valle, ma la cosa che mi stupisce è quella che lo hanno definito un bel percorso immerso nel verde e che la Polizia Municipale monitora il territorio.

croce amichevole ha detto...

Ale' chianciano e' completamente inutile, totalmente insignificante per me. Invece di perdere il tempo andate a fare volontariato che i veccchini sono bisognosi d'aiuto e i piccini di compagni di gioco, fareste meglio e avreste la mia stima.Prima di chiacchierare fare qualcosa, poi parlare, il barre col cappuccino e le riunioni non serve, ci vuole attivita' e bonta' di cuore, fate le cose suddette e vi ascolteranno in molti.

Anonimo ha detto...

della tua stima presuntuoso non ce ne frega niente, fallo te volontariato almeno fai qualcosa di utile invece di scrive queste stronzate

Anonimo ha detto...

Croce amichevole hai detto cose giustissime, Cari amici e conoscenti di Ale' chianciano prima domostrate il vero valore e cosa sapete fare fuori e dentro il gruppo di ale' chianciano poi successivamente forse potrete parlare e avere la stima e la fiducia come persone e come gruppo.

Non possono darmi fiducia delle persone che finora nella vita non hanno dimostrato niente, sono andati male con le aziende e vorrebbero insegnarti come fare a rinascere in un paese che ha cosi tanto bisogno.

ragazzi, non scherziamo, se una sera vogliamo andare a cena, una bella pizzam una bella bruschetta mi va bene, ma per parlare di cose serie ci vuole di ben altro...

Non sopporto che persone di 35- 40 anni che finora sono rimaste nel buco nero del paese poi all'improvviso si accorgono che le cose vanno a scatafascio, che perdono il lavoro, perdono le sicurezze e allora cosa fanno ?....si buttano in una nuova vita politica coinvolgendo altre persone....

epparino....te sei matto ???

GinoBartaligliètuttodarifare ha detto...

BUSSOLOTTI VERGOGNATI ..... IN CHE STATO COMATOSO HAI RIDOTTO LE TERME ... LA TUA NOMINA POLITICA A CAPO DI UNA SOCIETA' PRIVATA DI GESTIONE DELLE TERME E' STATO UN VERO E PROPRIO FALLIMENTO ... SEI SOLO IL SOLITO RAPPRESENTANTE POLITICO DI UNA CLASSE DIRIGENTE SENESE CHE GESTISCE LA POLITICA COME "CASTA" DEPAUPERANDO LE CASSE PUBBLICHE A FAVORE DI STIPENDI DA NABABBI DEI PROPRI DIRIGENTI DI PARTITO E CHE SERVONO ANCHE A SOVVENZIONARE IN MODO ILLECITO IL PARTITO DEMPOCRATICO! VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Notizie dal Comune
Circola voce che il comune non è più in grado di sostenere il patto di stabilità, che non saranno pagati più i fornitori e che sono a rischio anche gli stipendi dei dipendenti, che tale disavanzo al momento già supera i 300.000 euro.
E’ bene ricordare che alla fine del mese di Settembre il Consiglio Comunale ha approvato un documento sul bilancio con il quale è stato dichiarato che il bilancio era in regola con il patto di stabilità con tanto di firme e controfirme dei ragionieri e dei sindaci revisori.
A distanza di 15 giorni, che cosa è successo?
GIGLIONI, ANGELI, CHIEZZI, ma dove siete nascosti? Smettete di reggere il moccolo a questa amministrazione, che oltre a non azzeccarne una, falsifica anche i documenti agli atti del comune.
Chianciano sta morendo e anche voi siete responsabili di tale situazione.

Anonimo ha detto...

Cosi viene intitolata l’informazione sul web di costituzione di un ufficio provinciale a Chianciano Terme:
“Dalla Provincia un segnale di ulteriore vicinanza alla città termale che versa da anni in una situazione di crisi
L’assessore al coordinamento delle politiche per Chianciano riceverà negli uffici della provincia in Via Sabatini
Un segnale di ulteriore vicinanza da parte della Provincia di Siena alla città di Chianciano Terme alle prese con una crisi strutturale aggravata, negli ultimi anni, dalla difficile congiuntura economica. Va in questa direzione la scelta di garantire una presenza organizzata nella città termale dell’assessore con delega al coordinamento delle politiche per Chianciano, Marco Macchietti che, a partire da mercoledì 19 ottobre 2011, sarà presente, presso gli uffici della Provincia in Via Sabatini, 7. L’assessore riceverà, ogni primo e terzo mercoledì pomeriggio del mese, per mantenere un rapporto diretto con la comunità di Chianciano Terme, a partire dal Comune, dal mondo economico e sociale.”
Con quale scopo? Come mai?
La risposta a parer mio è che la Provincia non si fida più né della Ferranti né della Giunta di Chianciano.
Dopo aver trascorso due anni di “tutoraggio” da parte dello stesso assessore Macchietti, la Provincia ha deciso di aprire un ufficio diretto al quale i cittadini potranno rivolgersi per comunicare i propri bisogni, le proprie richieste, le proprie proteste.
In un qualsiasi altro posto si griderebbe allo scandalo politico, ma invece la sindachessa Ferranti sta bonina bonina agli ordini di Siena.
Ma come può un sindaco accettare di farsi sopravanzare nel proprio ruolo da un assessore provinciale che viene a mettere un ufficio nel comune per mettersi a disposizione dei cittadini?
Allora non c’è che una soluzione per la Ferranti: dimissioni subito!

Roby 53 ha detto...

Negli ultimi giorni si parla molto, chi bene, chi male, di Ale' Chianciano, pochi sanno però, compreso il sottoscritto, chi sono i componenti di questa nuova "combriccola". Mi domando e dico: ma perchè non si incomincia a fare i nomi e i cognomi degli elementi che vi aderiscono???? Mica per caso si vergogneranno a farsi riconoscere????? E se cosi fosse, come dargli fiducia???????
Un saluto

Anonimo ha detto...

Roby53, vuoi qualche nome degli aderenti o simpatizzanti? Vediamo se ti accontento, così poi te e gli altri vi divertirete a sparare a zero, cosa che vi riesce facile….
Massimiliano Marabissi, Carlotta Iarrapino, Marco Stortini, Rossana Giulianelli, Damiano Rocchi, Luca Molinario, Gianni Fanti, Guido Bombagli, Valerio Tubino, Ettore Carfora, Lorenzo Contrasti, Fabrizio Giugnoli, Anna Duchini, Marcella Ciminello, Renato Preziuso, Mauro Galli, Stefano Mazzetti, Federico Biancucci, Sara Bianchi, Marco Malandrino, Francesca Menchini, Giacomo Serini, Roberto Menchini, Raffaella Iarrapino, Gianluca Anselmi, Paolo Gambacurta, Benedetta Landi, ecc… ecc..
E ora via!! Iniziate a contestare!

Anonimo ha detto...

Roby 53 hai perfettamente ragione, perche' non venite fuori ragazzi di ale' chianciano ? Visto che fate tutto alla luce del sole, perche' non dite chi siete facendo nome e cognome dei partecipanti al direttivo e alle riunioni che fate del gruppo.

Le persone per poterne farne parte devono anche poter conoscere chi c'e' all'interno del gruppo. o NO ?

Se all'interno ci sono persone che fino ad adesso nn hanno fatto niente nella propria vita e non hanno dimostrato niente cosa possono fare all'improvviso nel gruppo di ale' chianciano di cosi tanto importante per il paese ?

Ragazzi non prendiamoci per il culo eh ?

Anonimo ha detto...

per curiosità, ora invece fate voi i nomi di tutte quelle persone chiancianesi che a detta vostra fino a adesso hanno fatto qualcosa di rilevante nella propria vita dimostrando di meritare di far parte di una associazione come alè chianciano o comunque della vita politica chiancianese!

Anonimo ha detto...

Ma sono pubblici i nomi dei partecipanti ad Alè Chianciano.
andate su facebook hanno una pagina, così vi togliete ogni dubbio

Anonimo ha detto...

ma due extra-time come il Bombagli e la Duchini che ci fanno in Alè Chianciano? ma non vi sembra che i danni che hanno fatto siano già troppi?

Polmone Destro ha detto...

Rispondendo alla domanda del post, sicuramente, a causa della costruzione del cappannone del bruco, spostare l'acqua dal Parco Fucoli a quello dell'Acquasanta, poi sarei favorevole ad una privatizzazine dell'area con vincoli per favorire la nascita di un parco ludico e dedicato all'intrattenimento, con la possibilità di infrasstrutture dedicate al benessere, certo capisco che il cappannone è un ostacolo, ma non vedo assolutamente nella proprietà e gestione pubblica la soluzione.

Anonimo ha detto...

Si puo' dire tutto ma che la Duchini abbia fatto danno a chianciano é la piu' grossa cazzata che si possa mai dire.
L'unica cosa sensata di chianciano negli ultimi venti anni sono le terme sensoriali e che DIO le benedica, altrimenti sarebbe stata morte sicura,anzi sicurissima.

E vogliamo anche volergli male alla povera Duchini...???
Certo che NO

Roby 53 ha detto...

Caro amico delle 19.59 io sparo a zero ogni qualvolta che c'è bisogno e non per gusto come credi tu. Grazie comunque di aver fatto dei nomi, ma forse era meglio se qualcuno restava nell'anonimato perchè se non ha fatto il suo dovere quando era il momento figuriamoci se lo farà facendo parte della combriccola. Per me è tutto fumo e niente arrosto. Tante di queste persone non ho mai avuto il piacere di conoscere ed essendo io per natura pessimista credo sia tutta una farsa. Sappi che sono ormai decine e decine di anni che Chianciano è nella cacca e che questi riescano e tirarlo fuori mi sembra fantascenza. Comunque auguri.

sostenitore alè chianciano ha detto...

Caro Roby53 io non ho mai letto da nessuna parte o sentito dire da nessun membro di Alè Chianciano che lo scopo per cui sia nata questa associazione sia quello di tirare fuori questo paese dalla cacca, ma di provare a cambiare la mentalità ed il metodo di relazionarsi tra loro dei chiancianesi questo sì. Per te forse questo non sarà importante, ma a nostro avviso è l’unica soluzione per provare a tirarsi fuori da questa situazione, con un modo nuovo di fare politica e soprattutto cercando di farlo il più assieme possibile. Non a caso una delle prerogative del gruppo è quella di coinvolgere più persone qualitativamente meritevoli possibile, indipendentemente dalla loro “vecchia” connotazione politica: la trasversalità è fondamentale! Ci riusciremo? Chissà, forse no, ma non potremmo dire di non averci provato!

Palabruco ha detto...

Anonimo del 16 ottobre ore 17:30, forse mi sbaglierò ma la Duchini oltre aver fatto le terme sensoriali (piccole e nel posto sbagliato), non ha per caso responsabilità anche sul bruco?
Forse mi sbaglio, correggetemi....

Anonimo ha detto...

A Chianciano c'è un problema politico. Non possiamo nasconderci dietro un dito e negare l'evidenza. Si è creato un sistema di potere, per certi versi trasversale, di gruppi e gruppuscoli, ma anche di singoli, che ha interesse a che tutto rimanga così, anche a costo di mandare tutto a fondo. Abbiamo bisogno di investimenti e di grandi investitori. E' l'unico modo per uscirne, ma da decenni chiunque si presenti a Chianciano per investire viene "scalciato" e mandato via in malo modo. Potrei fare degli esempi, ma in ogni caso stiamo parlando di decine di casi per centinaia di milioni di euro di investimenti. Il motivo è semplice. Investitori di livello nel tempo avrebbero cambiato lo scenario e spostato il potere politico ed economico. E a Chianciano, in nome del più bieco provincialismo e del più gretto vetero-comunismo, questo non può e non dovrà mai accadere. L'ultimo esempio è quello del palacongressi, vedi come verranno riutilizzati i 5 milioni della fondazione, ma si potrebbe parlare del centro sportivo, per rimanere nel presente. Meraviglia la passività con cui tutto ciò passa, il sonnecchiare delle associazioni e dell'opposizione, per non dire dei singoli. Evidentemente chi ci amministra in questo, e solo in questo, è proprio bravo, oppure questo è un paese di "morti", oppure le due insieme. Riuscire a far morire un intero paese senza che nessuno si ribelli rimarrà comunque un record politico mondiale.

Roby 53 ha detto...

Per il sostenitore di Ale' Chianciano: Auguri, ma non mi sembra questo il sistema di risolvere i problemi chiancianesi ma credo ci voglia ben altro, le chiacchere c'è gia chi le a fatte molte.
Invece, per l'anonimo delle 11.04: Bravo, ben detto, hai colpito nel centro.

stefano ha detto...

Bravo anonimo delle 11.04 concordo su tutto.Solo attirando grossi investitori si potrebbe modificare il trend.Continuando a chiudere negozi e alberghi questo paese diventera' spettrale.Stefano

Anonimo ha detto...

Ma dai, su, di che vi lamentate.
Ora abbiamo anche gli Albanesi che si accoltellano, per ora solo tra di loro, a movimentare un pò la situazione!
Che acquisti del cazzo ragazzi!!!

Anonimo ha detto...

Articolo dalla NAZIONE di SIENA di oggi:

Le Terme puntano su Fucoli Nuovi fondi per i congressi

FUCOLI sarà destinato all'attività congressuale, fieristica ed al tempo libero e svago, dove potrà trovare spazio un profilo ricreativo e sportivo».
Sirio Bussolotti (nella foto), presidente delle Terme di Chianciano, sceglie un messaggio sul web per sottolineare che il futuro della città passa dallo sviluppo dei parchi termali. Contribuendo ad aprire un dibattito che sembrava sopito, lancia un messaggio che guarda al futuro: «Forniremo un progetto compiuto che entrerà nel merito degli obbiettivi nei prossimi mesi». Probabilmente il potenziamento dell'attività congressuale dell'area Fucoli sarà realizzato grazie ai 5 milioni di euro stanziati dalla Regione per il progetto del palazzo dei congressi che però non è mai decollato.
LA SOCIETÀ quindi guarda avanti per studiare una ipotesi che potrebbe portare ad una profonda riorganizzazione del cuore termale della città, dando corpo e valore alle richieste di un pubblico che chiede sempre più tutta una serie di servizi per completare la cura termale.
Già oggi l'organizzazione del parco Fucoli e Acqua Santa trovano nel villaggio termale una loro chiave di lettura ma che sarà valorizzata da scelte ed investimenti ancora più netti.
I Parchi Fucoli ed Acqua Santa delle Terme di Chianciano offrono durante la stagione estiva animazione, musica e sport per gli ospiti di tutte le età: baby sitting per bambini, ginnastica dolce all' aperto nel verde, la Messa all'aperto nel Parco la domenica mattina, conferenze mediche, feste serali.
QUI VIENE celebrata la fedeltà degli ospiti alla vacanza termale a Chianciano, incontri culturali ed enogastronomici, presentazione di libri, scuola di ballo, musica d'ascolto, mostre d' arte, ballo pomeridiano e serale, grandi eventi, tennis, bocce e area giochi per bambini. Una vacanza sportiva e rilassante per tutta la famiglia nei venti ettari di verde dei parchi termali che integra perfettamente le cure termali ed i trattamenti benessere.
IN QUESTO quadro quindi si ipotizza una nuova organizzazione degli spazi con investimenti strutturali.
Nel progetto quindi che la società consegnerà alla città si potrebbe anche ipotizzare una nuova organizzazione per la mescita dell'Acqua Fucoli, dando così valore al parco Acqua Santa come cuore termale pulsante; che accoglierebbe tutte le fonti dell'idropinica come valore identitario delle nostre terme.

Anonimo ha detto...

ma chi l'ha deciso che questi 5 milioni destinati al palacongressi e comunque alla comune di chianciano, debbano essere riversati ad una società pubblico-privata come le terme, sempre in deficit? non sarà l'ora di smettere di buttà i soldi in questo pozzo senza fondo? non sarebbe meglio destinarli alla riqualificazione della cittadina?

Anonimo ha detto...

Dal cittadioonline:

Confesercenti Chianciano: "5 milioni inutilizzati da troppo tempo"
"Fucoli o congressi, utilizziamo quei fondi", dice Bennati

CHIANCIANO TERME. "Se è maturato il proposito di utilizzare diversamente quei 5 milioni di euro prendiamone atto. Ma soprattutto utilizziamoli, perché non è assolutamente il caso di continuare a tenerli fermi da una parte”. Così Armando Bennati, Responsabile Confesercenti per l’area di Chianciano Terme, commenta le intenzioni espresse dal Presidente delle Terme di Chianciano Sirio Bussolotti, per il quale i 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Toscana per la realizzazione del Palazzo dei Congressi potrebbero essere utilizzati diversamente. In particolare, Bussolotti ipotizza l’impiego di quei fondi per il potenziamento dell’attuale parco Fucoli: ”prima ancora di entrare nel merito dell’ipotesi di riutilizzo - commenta oggi Bennati - è bene sapere che questo stato di cose provoca una grande frustrazione in tutti quei commercianti ed operatori turistici che oggi a Chianciano vivono sulla propria pelle i morsi della crisi. E che per anni hanno assistito al balletto di opinioni sul palazzo dei congressi, sulle sue caratteristiche ed ubicazione, in perenne attesa di una situazione ottimale che, come temevamo, non si è mai verificata. Oggi ci troviamo con una realtà dei fatti che data dalla mancata realizzazione di quel progetto, e con il paradosso del mancato utilizzo di preziose risorse pubbliche”
E su queste basi che il Responsabile chiancianese di Confesercenti chiede di rompere gli indugi in modo risolutivo:” se è emerso un nuovo orientamento rispetto alle priorità precedentemente definite è bene prenderne atto – conclude Bennati - ma soprattutto mettere nero su bianco una parola chiara e attendibile. E’ inconcepibile che questi 5 milioni di euro restino ancora in un cassetto, senza che una realtà così disastrata come Chianciano possa beneficiarne, e con la prospettiva che magari un giorno la loro disponibilità venga revocata, proprio a causa del mancato utilizzo. Mentre nel frattempo le aziende chiudono”.

Anonimo ha detto...

Finiranno in mano degli amici per pagare debiti di ieri, di oggi e di domani, mai a favore di investimenti produttivi e men che mai a favore dell'iniziativa privata. Non è proprio nel loro dna, vedi ad esempio la bonifica sotto il ponte. Roba da replicanti. Sfido a trovare un chiancianese che avrebbe messo quel tipo di spesa al primo posto nelle cose da fare. Oppure pensiamo alla paradossale questione del palazzo dei congressi. Una presa per i fondelli di dimensioni cosmiche. Per ventanni si fa si fa si fa poi una mattina si compra il terreno e alla sera si va in giro a dire che il palacongressi non serve. Chiaramente a Rimini, sempre comunisti, in quattro e quattrotto ne hanno fatto uno da dodicimila al posto della vecchia fiera, nel frattempo sostituita anni fa da una nuova. Fallire è la meno, è l'essere presi per il c..o che a me personalmente da fastidio. A me, ma a quanto sembra non alle varie associazioni o all'opposizione.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.35 non sò a quali associazioni tu ti possa riferire, visti i precedenti post non posso non pensare che alludi ad Alè Chianciano. ecco allora, per quello che possa servire, sappi che tendenzialmente questa la pensa come te

Che zucche se piove ha detto...

Ma Ale Chianciano è una vera e propria associazione con tanto di statuto e di iscrizione nelle liste comunali o tutt'ora è un gruppo di amici che si ritrova per parlare del più e del meno, dalla crisi fino ad arrivare alla gnocca?

Anonimo ha detto...

Mi riferivo alle associazioni di categoria il cui scopo principale sembra quello di fare da primo ed essenziale muro di gomma a difesa delle istituzioni. Supine, succubi, accondiscendenti... Colpevoli, colpevoli, colpevoli tutte. Ale al momento mi sembra assai sopravvalutata, nel bene e nel male. Segnale di malessere, più che di soluzione, comunque vedremo
18.25

GENERAZIONE DI FENOMENI ha detto...

Saluto con simpatia il post dell'anonimo delle 1825 del 20 ottobre
che ritengo sia stato anche minimalista nel rircodare le sciagure e i disastri della nostra
Chianciano..il Palacongressi che da 50 anni e' il solito mistero della vergine incinta, ma la lista sarebbe infinita..ci vorrebbe una Treccani - a Chianciano fra chi ci comanda..di cani ci sono molti più di tre....
Mi piace anche lo sfogo..''fallire non sarebbe niente, ma il peggio e' essere preso per il c..o...
I nostri capi in questo caso sono
dei fenomeni - professionisti, riescono a fallire in ogni cosa che fanno però con il c..o degli altri...vi sembrasse poco

Anonimo ha detto...

per anonimo dele 20.29

Il problema èl'aggettivo "tendenzialmente" che hai usato per indicare l'atteggiamento del "gruppo di lavoro" Alé.
L'unica cosa credibile che potreste fare sarebbe un apresa di posizione forte chiara decisa e coraggiosa di rottura e contestazione senza se e seza ma.
Allora vedreste partecipazione da una miriade di persone che non vedono l'ora di rimboccarsi le maniche e ricostruire il tutto.

Ma come al solito s'imbriglia il tutto con persone che a parole voglono cambiare ma che mai si porrebbero contro il potere costituito locale (e provinciale e regionale)per non compromettere i soliti miseri interessi più o meno personali.
Ci sarebbe molto altro da dire ma aspetto un minimo segnale di verità

Anonimo ha detto...

Domanda semplice semplice per l'Associazione Albergatori: perche' non avete mosso un dito quando e' stato stralciato il progetto del pala-congressi??

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 63 del 21 ottobre 2011

Il Consiglio comunale di Chianciano Terme approva un ordine del giorno

Sanità in Val di Chiana: aprire un tavolo di confronto per valutare l’impatto sul territorio dovuto alla nuova organizzazione dell’Azienda USL 7

(Chianciano Terme) – Nell’ultimo Consiglio comunale (ad unanimità), dopo che la Giunta Comunale ha presentato un ordine del giorno nel quale si evidenziano significative problematiche del comparto sanitario che interessa la Val di Chiana, l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme chiede all’Azienda USL7 di aprire un tavolo di confronto e di riflessione costruttiva a garanzia del mantenimento dei servizi in essere e per ribadire l'importanza del coinvolgimento del territorio attraverso la Società della Salute nello sviluppo dei progetti e nella loro riorganizzazione, con l’impegno a reinvestire nell’area della Val di Chiana le eventuali economie ottenute. L’Assessore alle Politiche Sanitarie Antonio Altobelli evidenzia “la necessità di aprire un tavolo di confronto per valutare alcune situazioni particolarmente critiche e preoccupanti anche riguardo al funzionamento della Società della Salute, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise”.
Nell’ordine del giorno, approvato dal Comune di Chianciano Terme, dopo aver ribadito che la partecipazione alle politiche sanitarie a livello nazionale rappresentano un alto livello di democrazia, il documento si sofferma sull’analisi del quadro sanitario in Val di Chiana che, pur trovandosi in una regione che ha fatto dell’assistenza sanitaria il suo “fiore all’occhiello”, ha visto i Comuni locali impegnati, non più di dieci anni fa, ad affrontare le problematiche connesse all’apertura del nuovo Ospedale di Nottola e nell’attivazione di una rete di assistenza territoriale, di cura e prevenzione.
I Sindaci della Zona della Val di Chiana - viene ribadito nel documento – che “proprio in un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, deve essere forte la determinazione per il mantenimento e l’ampliamento dei servizi in modo da dare risposte alla popolazione. Proprio la crisi economica, infatti, determina bisogni sanitari a cui molte persone possono già ora trovare soluzione con enorme difficoltà, un abbassamento della possibilità di risposta a dette istanze potrebbe creare nuovi e numerosi esclusi, trasformando i processi democratici condivisi in promesse non mantenute”.
I Sindaci della Valdichiana e i Consigli Comunali, attraverso la Società della Salute della Valdichiana Senese - si legge ancora nel documento - manifestano al Direttore Generale della Azienda USL7 il compiacimento per la politica sanitaria fin qui adottata, impostata alla tutela dei cittadini, che si espande dal territorio all'ospedale per intensità di cure, attraverso percorsi di continuità assistenziale e supportata anche da consistenti investimenti strutturali e tecnologici.
Tuttavia, alla luce delle gravi contrazioni economiche e della sostanziale riorganizzazione sancita nel vigente Regolamento di programmazione Aziendale della USL 7 Senese, non si possono non manifestare alcune preoccupazioni che vengono raccolte dai cittadini e dagli operatori stessi e che attengono alla qualità e quantità dei servizi e delle prestazioni che saranno e potranno essere erogate nell'immediato futuro.

La Dipartimentalizzazione dell'Ospedale - prevista dal vigente Regolamento di programmazione dell’Azienda USL 7 Senese - che sicuramente è in linea con una razionalizzazione, omogeneizzazione, qualificazione dei servizi su tutto il territorio aziendale, al momento - secondo i Sindaci della Val di Chiana - trova diversi limiti applicativi, anche alla luce della carenza di personale medico e sanitario, per cui i Medici di Nottola (in particolare nei reparti di Medicina, Chirurgia e Radiologia) continuano con difficoltà a risolvere “localmente” le problematiche legate alle risorse e anche alle procedure, senza riferimenti allo specifico Dipartimento.

sostenitore alè chianciano ha detto...

partecipo ad Alè Chianciano solo perchè spero non si faccia imbrigliare dai soliti giochini. sullo statuto c'è chi ci stà lavorando, poi sarà definito l'organigramma e tutto sarà più chiaro. sarà più facile anche prendere posizioni nette ed esternarle. se così non sarà sarò il primo a togliere le tende!

Robin Hood ha detto...

Abbiate pazienza, forse sarò duro di comprendonio, ma non ho ancora capito sto' cavolo di Ale' Chianciano a che cosa serve e che intenzioni hanno. Potrebbe essere un qualcosa di apolitico, ma non mi sembra, dato che c'è dentro persone come Bombagli, Duchini ed altri che non conosco personalmente. Potrebbe essere un gruppo di elementi che in qualche modo aspirano al seggiolone? O frorse sono persone che credono nelle favole e sperano di trovare la famosa lampada di Aladino, cosi in quattro e quattrotto risolverebbero i problemi del nostro paese. Ma!!!!! "Mi sa che questo non è il verso", disse quello che s'impiccava per i piedi.

Anonimo ha detto...

Da Centritaliaonline:

Chianciano: assessore Piccinelli su“ dati turistici "settembre ed ottobre in ripresa"


Chianciano (22.10.2011) -– “La città ha bisogno di una ricetta anticrisi che porti ad un incremento delle presenze turistiche, per risollevare non solo le aziende alberghiere ma tutto l'indotto. Servono azioni che diano risultati nell'immediato”.

Ed ecco un primo elenco di azioni stilato dall’'assessore al turismo Paolo Piccinelli (foto) secondo cui “dopo le difficoltà dei mesi centrali della stagione (luglio ed agosto), settembre ed anche ottobre hanno fatto registrare una ripresa”. "“Sto lavorando personalmente ad alcuni progetti che riguardano lo sport con un nuovo progetto che si chiamerà “Porta il nonno al campo”. Vogliamo incentivare - ha spiegato l’'assessore - i nonni ad accompagnare i bambini che vengono a frequentare i campi estivi, allungando la loro permanenza per permettere ai nonni di effettuare le cure termali, la cura idropinica, la fangoterapia, le inalazioni. Questo progetto, pensato insieme all'Etica sportive, lo abbiamo presentato la scorsa settimana a Roma all'università Europea insieme al mitico Gianni Rivera, che è il presidente del Movimento per la cultura e l'etica nello sport.” Non solo nonni, però. “Puntiamo ad introdurre - –ha aggiunto Piccinelli - un nuovo concetto di benessere rivolto ai bambini. Per benessere intendo ovviamente aria sana, sport, e cucina a km zero e divertimento, un modo per fare concorrenza al concetto di “colonia” nelle località di mare. Stiamo lavorando anche su un progetto che cerca di intercettare flussi turistici da Spagna e Francia per un turismo di gruppo che è interessato a scoprire il territorio. Stanno circolando in questi giorni dati reali, certo, ma riferiti a giugno - – ha concluso Piccinelli - Uscire a fine ottobre con un dato vecchio, rischia di dare un'informazione non corretta. Siamo ovviamente tutti preoccupati del trend degli ultimi anni, anche se attendiamo i dati che vanno da luglio a ottobre per fare un'analisi del 2011”".

Anonimo ha detto...

L'analisi fatela dallo psicanalista o forse dallo psichiatra.Andate a casa tutti.Grazie.

Mazzetti Stefano ha detto...

da non leggere a chi strada delle volpaie non interessa, cosi poi non vi lamentate.........,
-sono passati circa 850 giorni dalla mia prima segnalazione protocollata e con verifica dei vigili in merito al lieve cedimento del manto stradale con relativo smottamento di terreno della scarpata che mi crea laghi di fango all'ingresso, ripeilogo:
-850 giorni fa prima richiesta
-700 giorni fa seconda richiesta
-tecnico comunale garantisce di provvedere a contenimento acque piovane
-poi cede la parte macelli e chiudono abusivamente e fuorilegge la strada che all'epoca il comune dice privata......pero ci passano con i loro mezzi ed hanno il loro deposito camion nella strada..buffo no???
- rimane bloccata l'autoambulanza nella strda bloccata illegalmente e non segnalata che deve fare il giro per il paese per soccorrere chi necessitava,ritardando l'intervento di tempo prezioso.
- MUORE IL POVERO ROVETINI che chiamata l'autoambulanza come al solito rimane bloccata e costretta a chiamare u'altra ambulanza da altro paese per fare l'intervento...ma quando arriva con ritardo lo trova gia morto, in questo caso non sapremo mai se ????????forse???ma??.
-inizio una raccolta firme di protesta, raccogliendo un centinaio di firme di persone interessate al caso.
-subisco a luglio 2010 delle minacce e danneggiamenti dal vicesindaco claudio rossi,(assessore alle manutenzioni stradali anche) che mi "ordina" di togliere anche tutte le piante che a lui non piacciono sulla linea di confine ,insieme a recinsioni a suo dire abusive etctetc.
il giorno dopo un "anominmo" fa un esposto contro abusi del codice della strada in merito a piante e recinzione .
-chiediamo un incontro con sindaco per comunicare l'accaduto e veniamo ricevuti e spieghiamo tutto,sia degli abusi del vicesindaco sia il problema strada che contrasta con norme che dobbiamo rispettare su indicazione della stessa amministrazione.
-stoppo la raccolta firme dopo che polizia municipale viene a verificare i presunti abusi denunciati.
-nel frattempo vengono a vedre il problema assessore Piccinelli, e assessore Sanchini che tentano una mediazione mal riuscita nonostante la loro volonta positiva, il Sanchini mi dice che il sindaco gli ha indicato di non ricevermi e parlare con me in merito agli atti illegali commessi dal vicesindaco e problemi strda, il Piccinelli tenta ma alla fine si dice non responsabile delle cose trattate e che devo parlare o con vicesindaco o sindaco,
-altro incontro con il sindaco che per l'ennesima volta chiacchiera e praticamente ci prende solo in giro.
-inizio a mandare mail sull'accaduto in tutta italia..........alla fine saranno circa 80.000 indirizzi principalmente politici e amministrativi-
-altri iniziano una raccolta firme per il problema principalmente parte macelli.
-protocollo nei frangenti altre 3 richieste ufficiali, e vengono a visionare,vigili,tecnici comunali varie volte,
-intanto l'esposto fatto contro di noi decade "TUTTO LECITO E NESSUN ABUSO COMMESSO".
-riunione in comune con frontisti e li meraviglia del fatto che porto documenti dimostranti che 10 anni or sono l'amministrazione non mi ha permesso di fare un muro di contenimento alla strda che avremmo pagato interamente noi famiglia mazzetti, e certo ora non ci sarebbero stati questi problemi, mi viene detto verbalmente di non poter togliere terra franata nella mia proprietà perchè minerei la sicurezza stradale, che insistono dire comunque privata e comune non responsabile.
-viene eletto un comitato, a cui il comune scarica le responsabilità della strada, ma contestualmente deliberano che la strada è ora pubblica.

Mazzetti Stefano ha detto...

-mi rendo disponibile ad una infinità di soluzioni per la parte confinante con noi, ma tutte rifiutate quale dai vicini, quale dall'amministrazione etctec,
-nel contempo sempre il vicesindaco dichiara a 2 membri del comitato parlando come responsabile della questione "finchè comando io il muro al mazzetti non gle lo fo e non gle lo faccio fare", ma questo era gia evidente....10 anni prima infatti non me l'anno fatto fare come se fosse un dispetto per me...........io ho risparmiato,ma la strada ora cede...poca intelligenza mi sa.
-mi viene risposto per la prima volta all'ultima delle richieste fatte, dove con firma del tecnico mi si dice che qualunque opera di ripristino della scarpata,inclusa la semplice rimozione del terreno franato deve essere concordata con il comitato, e che loro in pratica non sono responsabili.
-quindi parlo con il comitato che invece dice che non vuole essere responsabile di mie problematiche.........l'ingegnere incaricato viene a visionare il problema e concorda con noi di parlando con il nostro geometra di trovare la miglior soluzione, ci rendiamo per l'ennesima volta disponibili a ogni cosa per risolvere il problema.-sono passati da allora circa 6 mesi e nonostante varie mie telefonate all'ingegnere per sapere come mai non contattava il geometra come mi aveva detto........mi dice che mi terra al corrente ancora...ma ad oggi io non ho saputo niente di ufficiale, solo il fatto che verbalmente e per scritto tutti mi dicono che io per fare qualunque cosa devo concordare con il comitato.........
-ad oggi ufficiosamente so che mi è stato detto che il comitato,tramite l'ingenere incaricato hanno gia presentato un progetto agli amministratori e tecnici, e che lo stesso sia approvato o in procinto di...........MA IO E I MIEI PROBLEMI???????, ORA IO NON IMPUTO AL COMITATO NESSUNA RESPONSABILITà, PER ME I RESPONSABILI SONO SOLO GLI AMMINISTRATORI, ma in pratica contattato l'ingegnere mi ha detto che è stato deciso di fare un intervento di consolidamento all'interno dei 3,30 metri della strda senza considerare la scarpata che a me frana per colpa della strada......per me qualunque cosa va bene,pur di risolvere il problema, ma a me mi sa che saranno problemi per tutti,meno che me tanto io la strada non la uso,il perchè e semplice, se non consolidano loro la scarpata franata, lo faccio io certo, ma quando viene fatta la buca nella strda per poi mettere questo famoso telo, io se non lo fanno loro devo togliere piante e scarpata franata altrimenti a me rimarrà sempre il problema........e il telo dove appoggerà???????sull'aria????spero di aver capito male ma credo proprio di no........al momento per rispetto dei mebri del comitato a cui non imputo nessuna responsabilità ho stoppato azioni legali che valutavo.......ma se fosse vero questo.......e per me sono solo ripeto gli amministratori responsabili, dovro a mia tutela e delle aziende attivarmi legalmente.....e poi sarà il giudice a stabilire........chissa ,magari cosi anche il povero Rovetini dall'aldila capirà cosi chi sono i responsabili di tutto!!!!!!!!!!!

una vedetta ha detto...

Arrivano 5 milioni ? Propongo di fare una sana ridistribuzione del reddito spartendoli una volta tanto con i cittadini! ! ! Politici guardate il lato positivo e rifletteteci . .
Vi daremo il voto cosa che ad oggi non succedera' mai!
Pagheremo volentieri le tasse comunali
fioccheranno commenti ultra positivi nei vostri confronti?

Mi sembra una proposta giusta una volta tanto, ovviamente i beneficiari devono essere i soli chiancianesi veri,

parliamo di cose serie, rif agli atti vandalici. . . Il sindaco invita noi a fare cio' che compete ad altri, ancora una volta!
Perche' ci deve essere " chi constata i danni " troppo comodo . . . Ma la prevenzione? Non la possono fare, magari sono tutti impegnati in una maxi partita di risiko, quindi meglio chiedere l' aiuto a quei coglioni di cittadini che giustamente non hanno da fare nulla. Personalmente per aver ripreso dei mocciosi che in un parco pubblico stavano sciaminando dei rifiuti che erano fuori da un cassonetto, gomme di macchina, ci ho guadagnato la gomma bucata alla macchina.
Se vigili carabinieri e quant' altro facessero il loro lavoro controllando, non solo le cinture, ma anche tutti i gruppetti che si radunano nei vari parchi chiancianesi, vuoi vedere che i bagni erano sani, molti impianti di illuminazione e d' irrigazione sarebbero funzionanti. Invece cosa si vorrebbe? Che chiamiamo i vigili nel momento preciso quando i vandali sono in azione, magari chiedendo loro di aspettare pazientemente l' arrivo della volante che arriva a minuti! ! ! !
La prevenzione la prevenzione la prevenzione dovete farla voi, noi con le nostre tasse vi paghiamo i stipendi ANCHE PER QUESTO, non solo per reprimerci con le sanzioni, ma anche per TUTELARCI DAI VANDALI DAI LADRI E DAI MOLESTATORI vedi musi neri che girano con i borsoni per vendere comunque merce abusivamente, e se non vuoi nulla ti chiedono a brutto muso i soldi.
Sig. Sindaco? Una volta tutte queste cose non le subivamo! come si avvicinavano a chianciano persone sospette venivano immediatamente identificate, nel caso dei venditori e accattoni ( tipo quelli della coop) come arrivavano venivano buttati subito fuori ed in giro non si vedevano.

Invece di promettere cose che non farete, fateci vivere almeno tranquilli a casa nostra.
Grazie!

Anonimo ha detto...

CHE STRANO BLACKOUT DEL BLOG.
DALLA SERA DEL 23/10 ORE 21,01 AL 27/10 ORE 00,40. CH'E' SUCCESSO?

pelo ha detto...

Mazzetti, spero che sistemi in fretta la strada delle stramaledette volpaie, fai il muro, o cio' che serve con tutti ipermessi e tutto in regola, ti auguro di sistemare per sempre e in fretta tutto quanto cosi' potrai faqre altrettanti post lunghi riguardanti la figa e il divertimento o la buona cucina dove sei un maestro. Ciao Bello

Anonimo ha detto...

il black out?

vuol dire che è finita!
non c'è
piu voglia né di denunciare né di proporre o di ascoltare chicchessia
visto il menefreghismo imperante e l'inutilità di qualsiasi azione, tanto viene sempre bloccata o ingabbiata!
Si salvi chi può!

Anonimo ha detto...

Statistiche solo alberghi fino a luglio 2011:
2010 2011 Dif. %
Arrivi 144.376 146.423 1,42
Presenze 476.679 442.694 -7,13
Permanenza media 3,3 3,02
Analisi:
arrivano sempre più pulman di turisti che restano una sola notte a dormire.

Anonimo ha detto...

Ed aggiungerei.....pullman con turisti a 8 euro!!!

PRC ha detto...

VIII CONGRESSO

Circolo Ezio Santoni - Chianciano Terme

CONGRESSO
Sabato 29 Ottobre 2011

c/o la Sala De’ Vegni – Centro Storico

dalle h. 15.30 alle h. 20.30

PRC

Ordine dei Lavori:

1) Introduzione del Segretario uscente;
2) Eventuale saluto delle istituzioni;
3) Illustrazione dei documenti congressuali;
4) Nomina delle Commissioni;
5) Dibattito;
6) Replica dei presentatori dei documenti;
7) Votazione dei documenti dalle ore 19.00 alle ore 20,00;
8) Presentazione, discussione e votazione di documenti politici finali;
9) Elezione dei delegati al congresso provinciale;
10) Elezione degli organismi dirigenti e di garanzia.

Il Comitato Direttivo

Anonimo ha detto...

Aggiungerei che i pulman sono ad euro 8,00 al giorno a persona in bassa stagione ed euro 18,00 in alta stagione.

Ma perche' non cominciamo a controllare i servizi a certi alberghi che operano in questo modo ?
Come é possibile secondo voi operare in questo sistema ?

Polmone Destro ha detto...

Arrivano i Cinesi!!! Lo scrive ieri la Nazione, dopo la favola dei Russi di qualche anno fa si ricomincia con un'altra storiella?

I Cinesi interessati alle Terme

i Cinesi strizzano l'occhio alle Terme

Delegazione in visita a Chianciano Terme, per ora interessata alle terapie e al centro inalatorio

LA CURIOSITÀ e la voglia di conoscenza delle Terme di Chianciano da parte dei cinesi porterà a nuovi investitori nel turismo della città ?
Per il momento la delegazione che ha incontrato il presidente Sirio Bussolotti ed il direttore generale Francesco Bernacchi si è mostrata interessata alla conoscenza medica delle nostre terapie ed alle Terme Sensoriali e la nuova impiantistica dello stabilimento Sillene ed al centro inalatorio. La delegazione cinese composta dal dottor Mingle assieme a Zhang Yue, Direttore della China Hot Spring Association, Andrew An, vice presidente del Tianlun International Hotel, David Ho, consulente generale della promozione del turismo di Congqing e Zhang. Il settore è sviluppato nel paese della Grande Muraglia, non nella parte medicale Bo, direttore del programma di sviluppo della China United Travel ha rivelato un particolare interesse perle strutture e le attrezzature della parte medicale, attività questa in Cina ancora oggi poco sviluppata. Molto interessanti sono state giudicate anche le Terme sensoriali in particolar modo per la modalità dell'offerta basata sulla successione cronologica dei vari servizi. Il settore del benessere termale in Cina, soprattutto nelle zone costiere come sull'isola di Hainan, è molto sviluppato e concorrenziale con l'offerta europea. Intanto la Regione Toscana ha deciso un progetto specifico che si chiama "Tourist Experience Design" di promozione turistica elaborato da Toscana Promozione - in collaborazione con InnovActing - per cogliere la grande opportunità rappresentata dal mercato turistico cinese. In questi giorni parte un progetto test che servirà non solo per mettere a punto e rodare le regole di collaborazione tra pubblico e privato ma anche per creare standard qualitativi molto elevati e un marchio di qualità che sia rappresentativo. Un lavoro in team in cui l'Agenzia regionale fornirà i servizi, i contributi consulenziali e professionali e le condizioni di successo dell'iniziativa; mentre gli operatori toscani si aggregheranno in forma di rete d'imprese. Nelle nuove relazioni Chianciano Terme potrebbe quindi trovare opportunità di business.

alè siamo tutti !!! ha detto...

hahaha... arrivano i cinesi .... non temiamo, come arrivano, zitti zitti, se ne vanno. Se i nostri politicanti credono di essere furbi... rifilando la "sola" chianciano ai cinesi... hanno sbagliato per l' ennesima volta, non a caso stanno diventando ufficialmente i padroni del mondo, zitti zitti!! la loro politica è o comprano per chiudere!! (CHIARO??) o comprano per portare di la'!!
i proverbi sono la saggezza dei popoli... in questo caso dice...

per fregare un cinese ci vogliono 5 napoletani !!

figuriamoci se si fanno fregare da dei toscani !!!!! hihihihihi

a meno che !!! .......

Ps: ecco perchè in questi gg vediamo tutti questi cantieri, vogliono imitare la buonanima,, che con 10 cararmati alla stazione ostienze, fece credere allo zio adolfo che avevamo UN GRANDE ESERCITO, andò male a lui... figuriamoci a noi !!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo di oggi ore 7,59
come fanno?
Semplicemente non pagano l'ici, non pagano la tia e magari avranno i dipendenti al nero e dichiareranno 1/10 degli incassi.
Tanto nessuno li controlla

Anonimo ha detto...

Il peggio pero' caro anonimo che l'associazione albergatori tiene la balla a chi non paga l'ici e le tasse principali.
Invece di pensare a migliorare il paese e i servizi pensiamo a non pagare, é questa la nostra unica protesta come ente imprenditoriale cittadino.

Ragazzi facciamo ridere !!! Il comune ci prende per handicappati

Mazzetti Stefano ha detto...

per pelo, e altri infastiditi dai miei post e strada delle volpaie.So! e me ne scuso!, che post lunghi e strada delle volpiaie hanno annoiato tanti, capisco che chi non ne è direttamente interessato possa lamentarsi degli spazi da me "rubati" per descrivere gli eventi, dovete altresì capire voi che bene o male riguarda circa 100 famiglie che la utilizzano quotidianamente, oltre ad essere sinonimo esauriente di come maggioranza ,sindaco,vicesindaco,giunta e consiglio siano vergognosamente assenti, e quando fanno vedere che ci sono ,è solo per scaricare le responsabilità su altri pur di non rischiare le poltrone dove "il loro lato b" ha oramai "radificato"DA NON LEGGERE VI PREGO A CHI NON INTERESSA.......Aggiornamenti: -il sindaco e ing.Volpini hanno risposto con una lettera inviata a me,tutto il comitato,ing. Bianchi etc ,ad un mio protocollo inerente, ribadendo che:1- qualunque intervento voglia fare io devo concordarlo con il comitato che è responsabile per la strada, -2 l'ing.Volpini richiamando l'art.31,comma 1 del codice stradale ha in pratica imputato a noi la responsabilità del cedimento della stessa e strada????, scordandosi che loro hanno autorizzato l'immissione sotterrata di telecom,enel e gas che poi "furboni e geni" hanno riempito le buche coi sassi.......che loro hanno messo il cartello 30 q.li. e poi ci hanno fatto transitare i loro mezzi pesanti per decenni, che loro hanno fatto sempre le manutenzioni, che loro hanno impedito con prescrizione che provvedessi alla costruzione del muro di retta a spese mie,.....CAPISCO LA NECESSITà DI PARARSI IL CULO....MA COSI E VERAMENTE ALLUCINANTE.-3-che il comitato aveva gia presentato un progetto il 31/08/2011 prot.n.11.900 di cui noi però.... non sapevamo niente di ufficiale , 4-che è il comitato che deve risolvere il problema, 5-che è urgente riaprire la strada.. "CHE LORO STESSI HANNO CHIUSO E ORA CHIEDONO AD ALTRI DI RIAPRIRE" ,6- che per ogni cosa riguardante devo rivolgermi al comitato con l'ing.Bianchi, o ing.Volpini (quello che scrive che la responsabilità cedimento è la mia), 7-che in pratica non ci sono problemi per le mie aziende(quindi le piante cadute all'ingresso clienti a luglio 2009 se cadevano o cadranno ancora in testa a qualcuno non sono un problema, quindi i parcheggi che mi obbligano ad avere e per cui ho pagato oneri e tassazioni ,inutilizzabili quando piove non sono un problema...(certo,per loro no, per me invece si.!!), ED IN ULTIMO LA CHICCA!!! 30 GIORNI DI TEMPO PRESCRITTO,ALTRIMENTI CIAO CIAO COMITATO, E PROVVEDONO LORO A CONSORZIARE D'UFFICIO E FARE I LAVORI,......in merito a questo,MAGARI!!!!, per me loro o altri non importa basta che risolvono, anche se è veramente assurdo nei riguardi del comitato che con ostacoli di tutti i generi da burocrazia e incasinamenti vari si sono dati da fare "gratuitamente" per tutti,ed io invece sarei esploso da tempo,per questo li rispetto,(anche se nonostante direttive dell'amministrazione a interagire con noi , VOLUTAMENTE hanno presentato un progetto senza coinvolgerci e lasciando di fatto gravi problematiche di responsabilità attuale e futura a noi.......vedremo????)

Roby 53 ha detto...

Bravo Mazzetti sei l'unico che ha le palle per dire a questa massa di incapaci che dopo due anni che ci hanno dormito sopra e preso per i fondelli tutti noi frontisti, adesso vorrebbero che noi del comitato ci si facesse in due per risolvere i Loro problemi, scordandosi che il comitato fu eletto solo ed esclusivamente per il problema Doganieri e non per i restanti problemi della strada. Comunque noi ci stiamo muovendo e a giorni faremo la seconda assemblea dei frontisti, cosi da poter illustrare il tutto e iniziare a richiedere i soldi per i restanti lavori da fare su questa stramaledetta strada. Un saluto

Pelo ha detto...

Dai Mazzetti non ti scaldare, sei un bravo diavolo e risolverai i problemi con la stramaledettisssima strada delle volpi, che sono furbeeee...... Ti chiedo di fare un post sulla figa e la cucina dove sei un maestro, scrivi ricette buone per una bella cena e una bella ciulatina, un post con questi contenuti e vedrai che il sorriso ritornera'.

Devo fa l'olive, speriamo un piove... ha detto...

Vi rendete conto che tipo di amministrazione abbiamo??
Un Mazzetti che si "svena" nel dichiarare il proprio disagio, portando prove provate, nomi cognomi e resposabilità, non viene classificato minimamente dai nostri "governanti"
Ora mi chiedo come è possibile per un comune cittadino o un pool di ben pensanti portare delle idee per cambiare questo paese o fare delle semplici richieste....
La parola d'ordine in Piazza Matteotti è : IO DI QUI NON MI CAVO!!!
Dal primo all'ultimo sono una massa di incapaci attaccati allo stipendio!!!
Fate un atto di umiltà e altruismo, lasciate il posto a chi è più competente e magari lungimirante!!
Scommetto che un so boni a coglie manco l'olive, a spazzà il vialetto di casa o a dare l'aspirapolvere....
Una prova???
Tiratemi fuori un mome (o un cognome) ed elencate un successo nella vita da quando so nati...

Anonimo ha detto...

Ci vorresti andà te a comandà che un sai manco scrive?

Devo fa l'olive, speriamo un piove ha detto...

Quando ti pare, io la terza media l'ho presa, il diploma anche!!
Vogliamo vedè il grado di istruzione e le modalità con cui sono entrati in comune quelli che ci comandano???
Pensi che negli anni 80/90 (perchè lo zoccolo duro risale a piu di 20anni fa) ci sia stato qualche controllo o semplice CLIENTELISMO??
E poi perchè non so scrive??
Vedo che tanto il concetto lo capisce anche un gonzo come te, dunque non mi devo sforzare.....

Anonimo ha detto...

Caro anonimo sei proprio un gonzo attaccato al potere e allo stipendio e sicuramente sei uno di quei ceppi che a fine mese portano a casa il suo gruzzoletto della cosa pubblica.
Fai schifo te e tutti quelli della casta come te.

Attenzione tra un po' arriva la banda Renzi e vi sveglia tutti quanti. Politici di merda e classe politica vecchia, vecchissima, clientelare attaccata solo a quello stipendio statale.
Balordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Pagate le tasse albergatori invece di inveire e sfruttare tutto Chianciano
Gli operai li fate venire anche dell'estero per pagarli di meno

Devo fa l'olive speriamo un piove ha detto...

Gli albergatori le tasse le pagano, chi non le paga ha l'albergo all'asta...
Chi fa il nero ed il sommerso sono gli omino che hanno 3 lavori da "sabato e domenica" e stanno tutto il giorno (che non lavorano) sotto la casa del popolo!
Riguardo agli stranieri che vengono a lavorare qui, loro la voglia ce l'hanno, mentre gli italiani vogliono tutti 2000 euro al mese, il sabato e la domenica a casa e magari lavorare 6 ore e 40.....

Anonimo ha detto...

ORMAI ANCHE QUESTO BLOG NON HA PIU' NULLA DA DIRE
SOLO COMMENTI INUTILI E OFFESE
NESSUNA SPERANZA
COME DICEVA MACCHIAVELLI:
"OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA"
E COSI' POSSIAMO DIRE ANCHE CHE:
"CHIANCIANO HA IL BLOG CHE SI MERITA"

Devo fa l'olive speriamo un piove ha detto...

Poro topino, ti dispiace che si alza il coperchio???
Il comune è inadempiente ai propri impegni, sia elettorali (in primis) che economici (fattura Sienambiente).
La giunta è fatta da gente tolta dalla campagna e messa li a fare cosa??
Hanno specializzazioni in qualche campo?? (non quelli seminati eh)
Ci sono stati cambiamenti positivi??
Gli impianti sportivi hanno rischiato di chiudere perche non è stato presentato il bando nelle dovute maniere, i lavori di piazza Italia non sono iniziati ad ottobre, la riqualificazione urbanistica non è stata fatta (solo da 50 metri di marciapiede in via di Vittorio o davanti ai Fucoli)
Per il resto? Si è boicottato il palazzo dei congressi per far arrivare 5 milioni alle terme per fare li un capppanno per i congressi??
Io i fatti te li porto a te come agli altri, gradire delle prove a favore dei "maghi della poltrona"

Che zucche se piove ha detto...

Qualcuno ha notato che nella passeggiata del parco a valle ci sono delle persone che stanno a coglie l'olive? Su che base è stato deciso di falle coglie a loro e non a me? C'è stato un bando o qualcos'altro? Chi sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

chi arriva prima coglie, se invece di lagnarti prendi un telo e ti avventi ad un'olivo puoi cogliere le olive. Fine del quesito. Per te e' anche piu' facile, colla testa ti puoi notevolmente aiutare....

Che zucche se piove ha detto...

Veramente posso caricà sopra la macchina la scala e andà a coglie l'olive di proprietà del comune? Ho qualche dubbio, secondo me c'è qualcos'altro!

Anonimo ha detto...

Ancora non ci sei andato, guarda che vanno a male, e' un peccato! Carica la scala, il telo, meglio lo sgrulla olive elettrico e vai a raccogliere le olive, poi quando e' il momento poti pure l'olivo e dopo se sei stato bravo lo potrai prendere in affidamento gratuito per un toto di raccolte. Soddisfatto adesso?

sconsolato ha detto...

in quest'ultima diatriba sul blog in merito alle olive c'è una risposta ai tanti perché il paese è in questa ormai irreversibile situazione

Che zucche se piove ha detto...

sconsolato, a chi ti riferisci? Cosa c'è che non ti torna?

Il chianino ha detto...

Poveri grulli, ma 'ncora 'ullo sapete che 'nchesto comune le cose si fanno di nascosto di tutti.