e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 28 luglio 2011

"Il Deserto a Chianciano"

Fonte la rete
Chianciano Terme continua a "desertificarsi", la stagione ormai avviata è disastrosa e, cosa più grave, non si notano movimenti o iniziative per un cambio di rotta o comunque segnali di vitalità, sia iniziative pubbliche che private.
La conseguenza sotto gli occhi di tutti è una continua decadenza delle strutture, dell'intrattenimento e della promozione.
Purtroppo da tempo i post di Valtubo vertono inevitabilmente su questa situazione, sarò ripetitivo, ma credo che la cittadinanza possa e debba insistere a dare dei suggerimenti fattibili nella speranza che vengano recepiti.

Saluti,

Valtubo

"Ciao Valerio, perchè non carichi sul blog questa bella foto scattata alla rinascente per stasera che segano la vecchia!" (Inviata per email da un blogger guardate l'ora!

251 commenti:

1 – 200 di 251   Nuovi›   Più recenti»
Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 43 del 26 LUGLIO 2011

Il Comune di Chianciano Terme approva il regolamento acustico
Stabilite le norme per prevenire l’inquinamento acustico nella stazione termale


Chianciano Terme (Siena) - Il Comune di Chianciano Terme ha recentemente approvato in Consiglio Comunale, per la prima volta, il regolamento per l’attuazione del piano di classificazione acustica del territorio comunale e delle attività rumorose che disciplina, tra l’altro, le attività cosiddette “rumorose temporanee”. Il regolamento, il primo nel suo genere, ha la finalità di ridurre l’inquinamento acustico nella stazione termale. Il Comune di Chianciano Terme, già nel 2005 aveva adottato il Piano Comunale di Classificazione Acustica (P.C.C.A.) con il quale è stato suddiviso il territorio in zone omogenee alle quali sono stati, poi, assegnati i valori limite di emissione acustica. In sostanza vengono regolamentate tutte quelle attività che provocano “rumore”, come, per esempio, l’uso di macchine da giardino, macchine agricole, allarmi acustici, cannoncini per uso agricolo, impianti di condizionamento, autolavaggi. Il regolamento tiene conto delle varie esigenze della stazione termale di Chianciano Terme, cittadina a vocazione turistica particolarmente attenta alla programmazione di eventi e più in generale agli intrattenimenti di vario genere.

L’Ufficio tecnico del Comune di Chianciano Terme è a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento. Per informazioni ulteriori: Servizio Urbanistica, Edilizia privata, Grandi opere, Mobilità, Energia e Tutela ambientale, Ing. Giuliano Solfanelli (tel. 0578652300 email: giuliano.solfanelli@comune.chianciano-terme.siena.it) e Arch. Anna Maria Ottaviani (tel. 0578652307 email: urbanistica.eprivata@comune.chianciano-terme.siena.it).


Alleghiamo i documenti

Il Regolamento, il Piano di Classificazione Acustica e la planimetria con la classificazione delle varie aree sono visionabili anche nel sito del Comune all’indirizzo:

http://www.comune.chianciano-terme.siena.it/on-line/Home/Comunicazione/ComunicatiStampa/2011/articolo1509579.html

Alessandro ha detto...

giusto.
Nel deserto un po' di silenzio crea l'atmosfera giusta.

Anonimo ha detto...

certo che c'e' il deserto se si continua a non fare i corsi ai medici di base per illustrare i benefici delle cure idropiniche.
invece di puntare su terme sensoriali su piscine(trosce) che non arrivano mai sarebbe bene ricominciare a far venire i medici a chianciano organizzare congressi e via dicendo. lo faceva michetti tanti anni fa e i risultati si vedevano. ma noi nel 2011 non possiamo fare ste cose antiquate...
continuiamo cosi' e vedrai che si finisce presto....anzi siamo gia' finiti.
e l'amministrazione comunale che fa?....pensa solo ad aumentare la
tassa per l'immondizia per affogare prima le aziende e le famiglie. meno male che so di sinistra senno' sai che luchie.

Anonimo ha detto...

E facciamoci la DAKAR in questo ca..o di deserto.

A tutti quelli che scrivono un sacco di critiche in questo blog chiedo una cosa sola:
VOI COSA FATE PER CHIANCIANO'?? (oltre che sputare sentenze su tutto e su tutti senza proporre nientee?)

Roby 53 ha detto...

Ohhhh, che bravi quelli del comune: Il regolamento tiene conto delle varie esigenze della stazione termale di Chianciano Terme, cittadina a vocazione turistica particolarmente attenta alla programmazione di eventi e più in generale agli intrattenimenti di vario genere.

MA NON DITE CAZZATE!!!!!Stazione turistica??? ma "ndove l'hanno visti i turisti. E poi di quale eventi ed intrattenimenti parlano, forse qualcuno sa qualcosa????
Non facciamo rumore che è meglio, cosi almeno non facciamo nulla.

Uomo Ombra ha detto...

Leggendo il regolamento acustico approvato dal Comune si capisce perchè Chianciano è destinato a diventare un deserto.
E' evidente che non è studiato per un paese turistico, con limitazioni fatte per evitare il proliferare di eventi specialmente nella zona centrale di Piazza Italia!
Che menti, che geni.....

Meditate gente, meditate.....

Anonimo ha detto...

Ma chi é l'anonimo delle 17,55, vorrei proprio conoscerlo, sicuramente ha piu' di 65 anni.
Ma come si fà ancora a ragionare cosi !!!!

Si deve solo puntare sulle piscine termali, sensoriali, wellness, parchi tematici, benessere totale.
Non si puo' far venire a chianciano ancora la gente come 30 anni fà tutti vecchi decrepiti solo per pienare gli albergi.

Ragioniamo in un modo diverso, con piu' qualità e andrà meglio a tutti

Smettiamo di far parlare gli over 60 in questo paese.
PAROLA AI GIOVANIIIIIIIIII

Occhio Lungo ha detto...

"Piccinelliano" del 30 luglio 2011 11:39 l'anonimo che tu critichi ha perfettamente centrato il problema. Certamente le Piscine del Sillene se dovessero un giorno vedere la luce potranno sicuramente rappresentare un arricchimento e una diversificazione dell'offerta turistica, ma non ci illudiamo.
Prima di tutto le piscine in questione avranno ben poco di termale. Solamente una piccola vasca sarà alimentata con acqua termale, il resto si tratta di acqua riscaldata come quella vasca del bagno di casa tua. Inoltre c'è pure da dire che in questo settore la concorrenza è ormai spietata. Basta pensare ai due stabilimenti termali di Rapolano, a Fonteverde a San Casciano, a Saturnia, a Bagni San Filippo fino ad arrivare a San Giovanni d'Asso dove tra pochissimo verrà costruito un complesso termale sicuramente molto più bello del nostro. Quindi che cosa ci venite a raccontare tu la Ferranti e quello scienziato del Piccinelli.
Chianciano deve si punture sulla diversificazione dell'offerta ma senza dimenticare la propria identità la propria ricchezza e specificità ovvero l'Acqua Santa le cure idropiniche per la cura del fegato ovvero quello che ci differenzia da tutte le altre realtà termali.
Ma come si fa a dire che l'idropinico va è qualcosa di "vecchio" e superato?
Se così è significa che Chianciano è MORTO, SENZA SPERANZA!
Ma io non ci credo.
Io credo invece che coloro che fanno questo tipo di discorsi sono dei disonesti, vogliono distruggere l'identità di questo paese per i loro sporchi e occulti affari.
Basta guardare il comportamento della Giunta sul Progetto Fraioli e le continue manovre per affossarlo in tutti i modi e le strumentali, ignobili polemiche messe in piedi ad arte dalla maggioranza sulla commissione del termalismo.
Ma non vi permetteremo di portare avanti i vostri piani, i chiancianesi onesti non ve lo permetteranno.
La resa dei conti è vicina.
E chi ha orecchie per intendere intenda...

Anonimo ha detto...

Allora te proprio non vuoi capire o proprio non capisci.
Lo vuoi capire che l'acqua santa, la cura idropinica NON INTERESSA PIU' A NESSUNO O NO !!!
Sei rimasto solo te e quelli del comitato a difendere ancora il pisciolo dell'acqua.
Basta é ora di diversificare di cambiare strada, di dare altri servizi (completamente diversi da quelli di 30 anni fà) e riprtaire con un nuovo mercato.
C'e' moltissima richiesta per il nuovo settore del benessere anche se la gente si deve andare a cercare e non si puo' piu' aspettare che arrivi a bussarti al citofono di casa come 40 anni fà.
SVEGLIA !!!!!!!

Chi non vuole comprendere questo é tagliato fuori ed é bene che non dica piu' nemmeno la sua e stia a casa.

E' l'ora di fare parlare chi fa' bene e produce qualcosa e non quelli che parlano a vanvera e succhiano da decenni nelle solite poltrone di enti, amministrazioni ed associazioni locali varie.

Anonimo ha detto...

Il commento di Occhio Lungo è sicuramente il migliore e più ragionato degli ultimi tempi, smettiamola con il voler basare tutto sulle cure effimere (sicuramente ottime come complemento di offerta insieme a tante altre cose) che possono essere fatte ovunque e cerchiamo di ridare lustro alle particolarità terapeutiche tipiche di Chianciano e che hanno dato la possibilità di far crescere Chianciano.
Le acque di Chianciano che piaccia o no sono efficaci solo per via idropinica e i trattamenti di benessere saranno comunque fatti con acqua normale resa termale attraverso il riscaldamento e l'addizione di sali, quindi attraverso un artificio anche poco conveniente economicamente (altrimenti le piscine ci sarebbero state fin dagli anni '70). Purtroppo da troppi anni gli indirizzi del termalismo sono stati influenzati da incompetenti e politici e l'ignoranza ha preso il sopravvento.
Menomale che c'è ancora qualcuno che difende Chianciano veramente.

Occhio Lungo ha detto...

Siamo in democrazia e io parlo quanto mi pare e piace hai capito pezzo di ignorante che non sei altro!
E poi a casina o meglio da dove sei venuto sarebbe bene che ci ritornassi tu, visto che da quello che dici si capisce bene che non sei un chiancianese "vero" come non lo è il Piccinelli e tantomeno la sindaca che vengono da fuori e di chianciano non gli importa nulla.
Quali sono i vostri sporchi progetti perchè volete distruggere l'idropinico?
Per quale motivo non pensare ad un rilancio dove turismo del benessere possa non solo convivere ma anche fare da richiamo alla cura del fegato?
Questo vale oggi più che in passato dato che il nostro tipo di alimentazione si sta lentamente "americanizzando" e ci stiamo dimenticando la dieta mediterranea.
Il Progetto Fraioli è stato elaborato da un luminare della medicina termale e gli è stato impedito di applicare i propri benefici.
Vi da forse noia che questo tipo di studi non sia stato elaborato dagli “amici” dell'università di Siena e non sia quindi gestibile dalla vostra sporca politica?
Che intenzioni avete?
Volete fosse vedere Chianciano in macerie come avete ridotto la nostra banca per poi comprare tutto a quattro soldi e speculare?
Avete rovinato questo paese e pensereste di continuare a fare i vostri porci comodi?
Illusi la vostra fine è prossima...
Invece di pensare ai vostri bei parchi tematici che non realizzerete mai perchè non siete in grado pensate alle piscine comunali che stanno cadendo a pezzi e sulle quali non siete neppure in grado di fare un bando per la gestione.
Incapaci!!

Occhio Lungo ha detto...

e poi l'acqua, che non è un "pisciolo" ma un bene dal valore inestimabile ha dato da mangiare pure a te e a tutti gli st.....i come te. Ricordatelo infame!
E non ti permettere più di chiamarla in quel modo ignorante!
Rileggiti il Cantico delle Creature di San Francesco.

Mazzetti Stefano ha detto...

mahhhh.....qualcuno di voi ha sentito o sa niente di un semispecie di parco ricreativo in progetto accanto alle piscine?????700 mq di strutture??? ,mi è arrivata voce che c'è qualcosa in ballo
ma non so di più, qualcuno sa?????????????....

Nero ha detto...

Bravo Occhiolungo, condivido in pieno, bisogna rilanciare la cura dell'Acqua Santa, altro che parchi tematici e seghe varie, che oltretutto stanno già in crisi anche quelli...

Anonimo ha detto...

Dopo i commernti di occhio lungo e l'altro ci lamentiamo perche' chianciano va male e che vuoi pretendere ???
Complimenti, continuate a pensarla cosi e condividere cio' che dite e nel 2015 solo voi andrete a fare la cura idropinica.
Ma lo dite per scherzo oppure ci credete davvero ?

cerinoinmano ha detto...

l'acqua santa è un valore di unicità che abbiamo NOI e abbandonarla è sconsiderato, va promossa e rimessa al posto che si merita (cioè quello di importante strumento medico per la cura del fegato). il fare questo non credo che possa intralciare altri sviluppi + moderni come da molti di voi proposti. certo finchè si fa la gara a chi ce l'ha più lungo si va poco lontano ... scannarsi tra poveri non ha ragione di esistere ... siamo tutti nella stessa barca e se si continua a remare tutti in direzioni opposte si fa una gran fatica e si rimane fermi. mi fa sorridere (in maniera isterica) la facilità con cui ci si attacca su questo blog. tutti hanno la verità in tasca e nessuno è così umile da capire che le idee possono essere discusse, rielaborate, modificate e anche portate a compimento materiale!!!! quindi perchè invece di sprecare tempo e spazio sul server di valtubo non iniziamo a tirare fuori un po' di civiltà e comprensione sul fatto che i punti di vista, anche se opposti ai nostri, possono sempre portare qualcosa di buono?
torno sporadicamente in questo blog, ma la costante è sempre l'odio tra concittadini ed il "io sono meglio di te". dove si va in questa maniera? siamo esasperati, lo so bene, il lavoro manca, i pagamenti a fine mese arrivano puntuali, siamo con l'acqua alla gola. io mi rivolgo direttamente all'amministrazione comunale che non riesce a tirare fuori un ragno da un buco, vedo i paese circostanti INVENTARE EVENTI, FARE OPERE PUBBLICHE, FARE MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO ESISTENTE ETC ETC. sono tutte cose che a Chianciano non vedo. Come è possibile? qualcuno sa spiegarmi (in maniera civile) come mai accade tutto questo? come mai chianciano è ferma? eppure siamo 10 km da chiusi o montepulciano, nella stessa provincia e nella stessa regione! Sono disperato, la mia azienda va male, nonostante i mille sacrifici per non farla affondare e non vedo "la luce". L'amministrazione comunale dovrebbe dare conto ai cittadini di ciò che fa o, se non riesce a fare nulla dovrebbe avere la forza di ammettere le prorie limitazioni e dimettersi. io non sono un politico, non sono uno schierato di qua o di la, sono solo un chiancianese che è rimasto con il cerino in mano ... e non è bello. aiutiamoci

Roby 53 ha detto...

Ei ragazzi ma vi rendete conto di quanto tempo dovrà passare ancora prima di vedere le piscine termali finite e funzionanti? E tutto il comprensorio esterno come verrà sistemato e quando? Ed ancora, il giorno dopo che saranno inaugurate ed aperte al pubblico credete che saranno gia affollate di gente tutta pronta a tuffarsi e a pagarci la gestione e la manutenzione. Ma non diciamo cazzate, io credo che se un giorno riusciremo a vederle finite le vedremo anche chiudere alla svelta per mancanza di fondi per la gestione, perchè prima che riescano a guadagnare cosi tanto ne passeranno di anni, non credete??

Anonimo ha detto...

che disfattismo noioso

Rossella Donati ha detto...

Cari tutti i postisti, mi
permetto, perchè mi sembra veramente "a pippa di coccio"(come potrebbe dire l'amico Mazzetti se fosse umbro) pubblicare un post che mi è arrivato la settimana scorsa e che, nel contesto dell ultima argomentazione,credo che sia abbastanza esplicìto, sò gia che per l'amico Mazzetti, per il beninformato Occhiolungo e per gli anonimi che sono documentati su quello che dicono non è altro che una conferma, come lo è per me, ma penso che sia sempre utile diffondere ciò di cui si viene a conoscenza. Cari saluti a tutti, per primi a chi è "imboccato" perchè si capisce che ognuno di noi deve sopravvivere...è una legge di natura..noi capiamo, non siamo cani che sbranano cani....abbiamo l'ambizione di crederci banali gatte femmine che vorrebbero vedere un futuro per tutti i cuccioli,della nostra zona, nel campo che ci è stato dato per sopravvivere ciao ciao..

Rossella Donati ha detto...

Da: civitas 90 [mailto:civitas90@hotmail.com]
Inviato: domenica 24 luglio 2011 12:53
A: info@villamariachianciano.it
Oggetto: comunicazioni

Gentile Albergatrice/Albergatore,
chi ti scrive si permette di informare, chi non è potuto intervenire, sullo svolgimento della conferenza “Progetto Chianciano Terme: Turismo sostenibile e competitivo” svoltasi lo scorso 12/07 alla Sala Fellini: conferenza indetta dalla Regione Toscana.
Sintetizziamo brevemente:
Chianciano è stata “selezionata” dalla Regione come “osservatorio turistico di destinazione” e con il supporto di capitali cinesi, la Regione svilupperà questo progetto che porterà Chianciano a competere sul mercato turistico.
Per l’attuazione del progetto “sono necessari vari attori sul territorio” così è scritto nell’informativa della Conferenza.
Gli interventi delle Autorità Competenti sono stati chiari, e anche non, comunque esaurienti.
Alla fine ci si chiede:
1) Perché in vari interventi si insiste tanto sulla necessità della riqualificazione degli alberghi, della necessità quasi condizione necessaria e sufficiente della presenza di un centro benessere in ogni albergo e allo stesso tempo si dichiara che le tariffe di Chianciano sono alte, fuori mercato, non competitive?!?!
2) Se si voglia eliminare la preesistente classe imprenditoriale chiancianese, strangolandola ancora di più di debiti.
3) A Chianciano Terme ci sono solo alberghi da ristrutturare, da fornire di centri benessere (con quali denari poi!!!) oppure ci sono Terme centenarie, con quattro convenzioni ASL da rilanciare e potenziare?
4) L’Associazione Albergatori, presente al convegno, come lo ha valutato e come ne ha informato i propri iscritti?

Forse per avere queste risposte bisogna interpellare i “vari attori sul territorio” che la Regione prevede “necessari”.
Verrebbe da trarre queste conclusioni:
1) A Chianciano, gli alberghi ancora aperti sono tutti da rifare e, dopo che i proprietari si sono impegnati economicamente, devono praticare prezzi ancora più stracciati di adesso.
2) Forse si instaurerà una nuova classe imprenditrice o si selezionerà parte della preesistente bonificata dai debiti.
3) Ci si chiede chi sono i “vari attori necessari”.
A regola gli attori recitano, quindi fingono davanti al pubblico.
A regola un Direttore artistico insegna agli attori come recitare cioè far passare per vero quello che dicono: fanno la parte.



Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Non so come funziona qui ma posto alcune recenzioni trovate su trip advisor che sono abbastanza esplicative:
Il prezzo è buono ma le tre..
Recensita il 7 gennaio 2011
Il prezzo e' buono ma le tre stelle non corrispondono... la piscina e' molto carina, l'hotel e' vecchiotto... la foto era molto più' carina di come e' la struttura

Hotel modesto
Recensita il 10 aprile 2011
Ho soggiornato in questa struttura per due notti. Hotel modesto la camera era veramente brutta e triste, anche con il letto aggiunto non richiesto. Struttura decente camere da rinnovare.
Sarebbe stata meglio una notte sola, le terme di Chianciano si visitano in 3 ore, partendo da Roma consiglio ingresso alla 13 alle terme poi cena ristorante

Un hotel famigliare e confortevole ma vecchiotto
Recensita il 13 giugno 2011
Ho soggiornato qui proprio nel passato weekend e voglio dare un giudizio obbiettivo il più possibile:
L'hotel è vecchiotto, le stanze sarebbero da ristrutturare, in stanza c'è un frigo bar completamente vuoto e rumoroso da morire se lo si tiene acceso la notte. Il televisore è quello REX , un reperto archeologico decisamente.
La stanza comunque va detto che è abbastanza ampia, gode di una bella vista ed è nel complesso pulita. Il personale è splendido. Gentilissimo, molto carino, simpatico, alla mano, impossibile dire qualsiasi giudizio negativo.
Loro salvano con il loro lavoro, con la loro passione, simpatia e dedizione, una struttura che però andrebbe modernata, perchè infondo è innegabile che quando una persona prenoti un 4 stelle si pone delle aspettative relative alla stanza, alla struttura etc etc, ed è normale la delusione poi, nel vedere che le cose sono sicuramente molto molto diverse.
Una cosa va detta però, è forse uno dei pochi Hotel che mette foto vere di come sono le stanze, anche se il mobilio è cosi vecchio, che uno pensa che la foto sia di archivio e non reale!
Ecc….
vecchio
Recensita il 25 gennaio 2010
L' albergo è pulito e la cucina buona ma le stanze sono arredate con mobili degli anni '60, casa di mia nonna è più moderna!

Pessima esperienza
Recensita il 19 maggio 2011
Hotel sporco, sporchissimo! Ogni stanza mobili diversi raccattati sicuramente da casa. L'hotel è parecchio datato e non ha subito nessun intervento di modifica o ristrutturazione. Carente sotto ogni profilo. L'igiene è la cosa che lascia più a desiderare....persino una formica sul cuscino! La nostra camera doveva essere matrimoniale:hanno unito 2 letti singoli che erano scomodissimi: rete e materasso a molle...la mattina ci siamo svegliati con un tremendo mal di schiena. Mai più!

Queste sono solo alcune recensioni su tripadvisor, ne troverete anche di più favorevoli e non troverete molti albeghi
Anonimo

Anonimo ha detto...

e chi sarebbe ora questa civitas90?? da dove salta fuori??? non si smette mai di imparare in questo paese....

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


COMUNICATO STAMPA n. 47 del 1° agosto 2011

Lavori pubblici: sistemato il primo tratto di Via delle Terme
Alberi, aiule e nuova illuminazione per l’ingresso delle
Terme di Chianciano
I lampioni scelti sono stati disegnati da Roland Jèol e Jean-Marc Schneider

Chianciano Terme (Siena) – Alcune aree pubbliche attorno alle Terme di Chianciano sono state trasferite al Comune di Chianciano Terme e l’Amministrazione comunale ha predisposto un piano di interventi per la loro riqualificazione. In particolare, tra le esigenze avvertite vi era quella della riqualificazione dell’area di uno dei due ingressi al Parco Acquasanta: quello gravitante nell’area della Macerina. Sul Viale delle Terme sono così stati fatti i primi interventi di riqualificazione: sostituzione della pavimentazione in asfalto del marciapiede con blocchetti; sostituzione dei pini, che avevano danneggiato consistentemente con le radici il marciapiede e messa a dimora di nuovi alberi di alto fusto; piantumazione di varie essenze arboree in aiuole predefinite lungo tutto il percorso del marciapiedi. L’intervento ha interessato anche l’illuminazione pubblica e sono stati installati lampioni ad alto rendimento.

I lampioni scelti, che sono gli stessi installati quando è stata rifatta piazza Gramsci (in prossimità del centro storico), sono stati disegnati da Roland Jèol e Jean-Marc Schneider e hanno la caratteristica di funzionare a basso consumo. Per avere un’idea del risparmio energetico, questi nuovi lampioni consumano un terzo di elettricità rispetto a quelli della vecchi illuminazione pubblica cittadina e dalle ore 24, grazia ad un regolatore di intensità, ridurranno l’illuminazione ulteriormente del 50%. L’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di proseguire con l’installazione di questi lampioni ogni qual volta emerga la necessità di sostituire il corpo illuminate stradale pubblico.

I lavori di Viale delle Terme ora riprenderanno ad ottobre e con il secondo intervento, che vede interessata l’area antistante l’ingresso del Parco Acquasanta (zona Macerina) si completerà l’intervento.

W Mao ha detto...

Tla poco allivelemo noi e vi falemo un culo così!
P.S. Siamo tutti Comunisti.

Anonimo ha detto...

Civitas90
è l'associazione Centro Studi Civitas di cui è presidente l'Anna Duchini una degli "scissionisti" dell'Associazione Albergatori che adesso sono in guerra con la Pres. Mencarelli.

Anonimo ha detto...

Lampioni di una bruttezza allucinante che nemmeno a volerli fare brutti cosi uno ci riusciva.....

moralizzatore ha detto...

I lampioni scelti sono stati disegnati da Roland Jèol e Jean-Marc Schneider.....mica seghe!!!
Noi a Chianciano abbiamo bisogno dei disegnatori di lampioni, palbruchi, piazza Italia, Piscine termali ecc ecc, però abbiamo le pezze al culo!!!
Dal comunicato si legge che "l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di proseguire con l’installazione di questi lampioni ogni qual volta emerga la necessità di sostituire il corpo illuminate stradale pubblico".
Bene, se tutto va bene riusciremo ad avere i lampioni uguali in tutto il paese tra circa 70 o 80 anni!
Chi vivrà vedra...

Anonimo ha detto...

AGOSTO
DAL VENERDÌ ALLA DOMENICA
DALLE ORE 20,15

PATATINE ZONZELLE

TUTTI PAZZI PER
IL
FRITTO
TAKE AWAY
SCHIACCIATE PESCE
VERDURINE PASTELLATE E TANTO ALTRO......

PRESSO “MACELLERIA BANDINI”
VIA CASINI
NEL
CENTRO STORICO DI CHIANCIANO TERME
IN COLLABORAZIONE CON:
ENOTECA SAPORE DI-VINO
PANETTERIA FE'

valtubo ha detto...

Vi giro mail pervenuta al blog:

Ciao Valerio,

ti scrivo a proposito del comunicato stampa nel quale si fanno certe affermazioni:

"realizzazione del nuovo impianto di climatizzazione del museo e del laboratorio di restauro, un impianto ispirato ai moderni principi di efficienza energetica e sostenibilità ambientale” è quanto afferma l’Assessore al Bilancio e ai Lavori Pubblici Fabrizio Sanchini. "


In pratica è solo propaganda politica, l'impianto è stato sostituito per incuria del personale addetto alla manutenzione. Notizia certa da Termoidraulica Palazzi che ha sostituito l'impianto.

Ciao

Anonimo ha detto...

L'AREA POSTA ALL'INIZIO DEL PONTE (LATO TERME) E' RECINTATA PER LAVORI.
QUALCUNO SA DIRMI DI CHE SI TRATTA ????

Roby 53 ha detto...

Due risposte brevi: O anonimo delle 15.58, ma che sei orbo? non hai visto che stanno ripulendo tutto il comprensorio sotto il viadotto Ribussolaia. L'altra risposta, che non è una risposta ma è una domanda, è questa: ma sto cavolo di lampioni disegnati da GRANDI STILISTI quanto cavolo costano però i nostri amministratori non lo dicono, forse è meglio che stiano zitti.

Anonimo ha detto...

Roby53 perche' sei cosi' nervoso con i disegnatori dei lampioni? Meglio dei lampioni firmati che dei lampioni anonimi seriali.Te li andavi a comprare all'etrusco, sai che belli! Ritorno sul pezzo, che noia un si sazia mai, sempre a mandarla per un'ora a sera, aiutatemi non sono geloso ma bisognoso.

Anonimo ha detto...

Bravo Roby 53, il problema non é che i lampioni sono brutti, anzi sono molto ma molto belli ma la domanda sorge spontanea:
Quanto costano questi lampioni ???

Chi paga ???

Anonimo ha detto...

che braccini corti che avete, se i lampioni sono belli punto e basta, state a contare mille euro in piu' o in meno, ma smettetela avaracci!

Anonimo ha detto...

Il deserto........certo e' vero. Ma vogliamo analizzarele cause della nostra desertificazione?
Negli anni abbiamo rinunciato:
all'ippodromo ,
al campo dal golf internazionale,
al parco ricreativo dei monti di sopra,
la zona atigianale e' servita tranne rari casi a far crescere le erbacce,
la gestione delle Terme privata e' stata subito annaquata per paura che i nostri politici perdessere il posto,e anche all'interno degli albergatori alcuni si sono dati da fare per tornare indietro, nonostane avessero messo i loro soldi,che forze della natura.
Abbiamo perso popolazione perche' non e' stato permesso di costruire una zona residenziale di villette chissa perche'?
L'Associazione Albergatori e' rigorosamente in mano alle solite "fraschette" che ci pensano non due ma quattro volte prima di prendere una qualsiasi iniziativa,in compenso si vantano di rappresentare gli albergaoti uniti,ma quali, se stanno andando via tutti.
Alla prossima puntata........

moralizzatore ha detto...

Qualcuno di voi ha visto il servizio di Uno mattina di oggi? C'era il Bussolotti a parlare delle terme di Chianciano....mi ha messo un'entusiasmo che non vi dico! Speriamo che i turisti non abbiano la mia stessa reazione sennò....

Anonimo ha detto...

A proposito di deserto a Chianciano
Indubbiamente la classe politica avrà i suoi demeriti.
Ma che dire degli albergatori che pretendono di continuare a gestire degli alberghi vecchi e fatiscenti.
Se non si decidono a rinnovarli tra un pò non ci sarà una sola persona che soggiornerà a Chianciano.
Preferiscono gli agriturismi.

archelogo ha detto...

non saremo il primo caso di archeologia industriale.

possono diventare anche nicchie di attrattività.

per esempio: schio e i lanifici del vicentino

http://www.comune.schio.vi.it/a_215_IT_1898_3.html

E del resto ci sono tanti turisti che ogni anno visitano le terme degli antichi romani.

potremmo iniziare a chiedere un anticipo sui diritti d'immagine.
eh?

Roby 53 ha detto...

Cari amici, ve lo dico io come mai a Chianciano non viene più nessuno, ed è una notizia fresca-fresca, che ci crediate o no è la sacrosanta verità. Qualcuno provi a chiedere al gruppo di signori di Bari che hanno soggiornato in un albergo molto "vicino" a Valtubo quale esperienza hanno vissuto in quell'ambiente e poi ne riparliamo, io so ma non posso dire. Di questi albergatori se ne potrebbe benissimo fare a meno, che stiano al loro paese di origine e non vengano a Chianciano a sputtanarci. Fuori dai coglioni "stà massa di s......, loro e chi ce li ha chiamati e a quelli cosi non fargli ristrutturare le loro attività ma mandarli via. Inoltre ringrazio gli amici anonimi, uno perchè la pensa come me, però siamo solo due e questo è un problema. L'altro non ho capito che cavolo ha scritto ed infine l'ultimo che è "americano" e che pur gestendo un paese senza il becco di un quattrino farà parte di quelli che vogliono abbellire il paese per farlo vedere poi a nessuno.

Palabruco ha detto...

Oggi ci sarà l'incontro tra il comitato spontaneo contro la viabilità e l'amministrazione comunale. Cosa si prevede? Continueranno a farsi prendere per il culo o c'è da aspettarsi qualche novità?

Anonimo ha detto...

Sapete perchè non ci sono soldi per sitemare le strade a Chianciano?
Perchè gli albergatori non pagano l'ici e le alre tasse.
E' ora che si faccia chiudere chi non è in regola, altrimenti chiuderà chi è in regola

mignamacola ha detto...

ambè, una protesta fatta quest'anno, in cui non viene pagata LA META' dell'anticipo ici (quindi circa 1/4 del totale). una protesta a cui tra l'altro non tutti gli albergatori hanno deciso di ricorrere. e questo sarebbe il motico per cui le strade (da decenni ormai) sono in pessime condizioni?

Roby 53 ha detto...

Bravo anonimo del 4 Agosto ore 9.10,sono d'accordo con te. Quando i clienti li infilavano anche nelle cantine, allora agli albergatori di Chianciano gli andava bene e fin da allora non hanno mai cacciato un soldo nemmeno per far cantare un cieco. Negli anni hanno sempre sfruttato ogni occasione per far soldi e mai hanno pensato che qualcosa potesse cambiare, non si sono mai preoccupati nemmeno di tenere le loro attività in regola e dargli un po' di decoro. Oggi che la manna dal cielo non cade più, sai che ti dico? Ben gli stà.

Collettivo della nana ha detto...

Roby53 fai proprio discorsi da comunista, ragiona un'attimino!

jesus ha detto...

ebbravi! il capro espiatorio di tutto sono gli albergatori. AMEN. ACCETTATO! siamo tutti d'accordo. adesso o si monta un patibolo in piazza e si elimina la categoria oppure si cambia disco e si propone qualcosa di costruttivo. Ecco, questa potrebbe essere la scelta giusta. bona

Anonimo ha detto...

MI SPIEGATE CHE SE LEVIAMO GLI ALBERGHI E LE TERME (RIDOTTI MALE MA A QUATTRO SOLDI) CHE C....O CI VIENE A FARE LA GENTE A CHIANCIANO???
MA RINGRAZIATE IL CIELO CHE CI SONO ANCORA ALBERGHI CHE CONTINUANO A LAVORARE IN PERDITA, QUANDO ANCHE QUELLI CHIUDERANNO FINE, KAPUT CHIANCIANO,
FINE DI TANTI IMPIEGATUCCI E DIPENDENTI DI ENTI DEL TUTTO INUTILI, FINE DI ASSICURAZIONI, COMMESSI DI NEGOZI, TANTI UFFICETTI DI COMMERCIALISTI, FINE ASSOCIAZIONE ALBERGATORI,
FINE DI UNA QUALUNQUE FORMA DI TURISMO, CHIUSURA TOTALE DEL 90% DEI NEGOZI, RESTERA' LA COOP, E POCHI ALTRI....
FORSE I TEMPI BUI NON SONO DEL TUTTO ARRIVATI ABBIAMO TOCCATO IL FONDO,
ORA INIZIAMO A SCAVARE...
MEDITATE,,,

Anonimo ha detto...

ALLA GENTE CHE DA ADDOSSO AGLI ALBERGATORI ( PERSONE DA TUTELARE IN QUANTO IN VIA DI ESTINZIONE ALMENO A CHIANCIANO )
RICORDANDO TEMPI PASSATI E FELICI,
DICO SVEGLIA RAGAZZI!!!!!!
SONO PASSATI TRENTANNI, QUARANTANNI !!!
IL PASSATO E' PASSATO !!!
IL PRESENTE E FUTURO CE L'ABBIAMO DAVANTI MOLTO VICINI.
MOLTI ALBERGATORI DI TRENTA E QUARANTANNI FA' SONO DECEDUTI..
I PIU' FORTUNATI HANNO VENDUTO O REGALATO ED HANNO TAGLIATO LA CORDA,
BEATI LORO...

Anonimo ha detto...

Bah, io provo a buttar la una proposta costruttiva, che sicuramente, o non sarà minimamente cagata da nessuno, o sarà bollata come una qualsiasi cazzata, quale probabilmente è!
Proporrei di utilizzare la zona Ribussolaie, pineta attigua al parco fucoli e zona circostane, opportunamente bonificata ed attrezzata, ad area multifunzione.
O meglio, senza cementificare troppo, si potrebbe così utilizzare: parcheggio camper, area attrezzata camping, con tavoli ed area ristoro per famiglie ed escusionisti, collegare il tutto con pista ciclabile rigorosamente in terra battuta, teatro tipo anfiteatro all'aperto utilizzabile a seconda dell'evento e cioè:, per spettacoli estivi, concerti, cinema all'aperto tipo Drive In e cameriere con le puppe in vista( scherzo, ma fino ad un certo punto), piccoli laghetti, possibilità di gite a cavallo e piccolo parco a tema da ingrandire progressivamente se la cosa funzionasse.
Ringrazio tutti anticipatamente, per gli insulti e saluto.

Mazzetti Stefano ha detto...

Purtroppo è vero che le strutture ricettive a Chianciano non sono in linea con i “tempi”, poi…….colpa di, ..se avessero.., se la politica..,etctec tutto vero purtroppo, ma … conoscete il detto :-se il mi babbo avesse avuto 3 palle era un biliardino!!!, con il senno del poi in questo momento non si risolve niente, e non voglio pensare sia tardi, certo che serve un cambiamento di mentalità insieme a uno politico-amministrativo, dovrebbe succedere che tutti lavorassero per campanilismo cittadino, non a tutela delle 4 mure di casa ,invidie,dispetti,e menefreghismo di cosa accade all’azienda vicina, è stato lo sbaglio di tanti anni, oggi, mio modesto parere, se non viene condivisa una logica comune di “ristrutturazione” prima mentale che edile le cose non cambiano, e visto che alcune associazioni o comparti economici o politici hanno da pensare anche ad “altro”…….oltre che ai loro “sostenitori” che magari come me abituati piu a farsi le loro 15 ore di lavoro al giorno che capire le logiche di potere,controllo,opportunismo,clientelismo etc, si fanno condizionare da chi promette ………… , TUTTI A FANCULO……..A SPALA LA MERDA AI MAIALI ,quando riusciranno a guadagnare uno stipendio a mandare avanti e rappresentare una stalla ,prima che una cittadina e i sui abitanti siano essi privati o aziende, potranno avere anche il “privilegio” di rappresentarci, di “poltronisti”e superbe “figurine” ora non ne abbiamo bisogno, secondo me ci vuole gente abituata senza vergognarsene a sudare e fare, non a dire e promettere dall’alto dei loro opportunismi e convenienze, chianciano senza recettività turistica non può esistere al momento, quindi a chi critica la categoria, avendo in alcuni casi anche ragione per carità, consideri anche che se sul “patibolo” ci mette poi dovete trovare anche un altro blog sul quale criticare, perché chianciano diventerebbe “sahara” piu di quanto gia lo è, e nessuno leggerebbe le vostre giuste critiche, magari quindi proprio per pensare a voi stessi critiche ben accette ma magari costruttive meglio.
SALUTI A TUTTI

Rossella Donati ha detto...

Complimenti Anonimo delle 20.51!!!!
Qualcuno che ha idee positive e fattibili, più che altro. Non spari c.... e non meriti bocciature. Credo che sei una persona pensante per il futuro, una specie in estinzione come noi albergatori. Ma gli "imboccati" ti criticheranno, ti ridicolizzeranno e poi ti ignoreranno: pensi quindi sei pericoloso. Loro hanno da riscuotere posti pubblici e trenta denari.

Anonimo ha detto...

Condivido l'intervento del Sig.
Mazzetti.
Sostanzialmente quello che manca è la volontà e l'intelligenza di fare gruppo, prevale l'invidia il disprezzo e soprattutto la mancanza di rispetto verso le opinioni altrui.
D'altra parte la storia ci insegna che i grandi periodi di crisi, come ad esempio le guerre, sono seguiti da periodi di rinascita morale ed intellettuale oltre che economica.
Vedi il dopoguerra in Italia.
Il salto di qualità, anche rispetto al passato, si verificherebbe se si cambiasse metodo prima di toccare il fondo, cosa che, purtroppo, è ben lungi dall'accadere.
E come si cambia? Con il lavoro, il rispetto per chi lavora e per qualsiasi tipo di lavoro, anche quello "nobile", di spalare la cacca!
Salute a tutti!

Anonimo ha detto...

Proposte concrete non ne ho viste,
Per risolvere il problema prima si analizza, poi si cercano le soluzioni.
Problema: gli alberghi di Chianciano sono inadeguati (eufemismo), inutile cercare di portar gente tanto non torna. Bisogna riqualificare gli alberghi, come? Provate a guardare il PSVT fatto da REAG il 7/7/2006 è un pò datato ma dà buone soluzioni

Anonimo ha detto...

Ma propio tutti gli alberghi sono da buttare o qualcuno ancora si salva??

Ugo ha detto...

Mazzetti, rileggi i post prima di pubblicarli, sono sgrammaticati!

Anonimo ha detto...

Il divieto di sosta Fino alle 25 , che teste!
Fate fare il giro dell'web a questa foto e' troppo istruttiva, dice tutto!

Mazzetti Stefano ha detto...

ciao ugo, lo so.....hai ragione...purtroppo sono malato....soffro si coliche croniche di grammatica e gastrite informatica, e poco risolvo se rileggo 10 volte,c'ho anche una "fibroitalianocisti" nell'occhio che va sempre di più peggiorando..........IRONIA A PARTE ,sincere scuse per la mia ignoranza,ho scritto una letterina a babbo natale chiedendo di farmi diventare docente di italiano, sicuro mi accontenterà, ma fino a gennaio dovrete sopportarmi.

Polmone Destro ha detto...

Ieri all’Ambasciatori incontro tra i “frontisti” e la Giunta con argomento rifacimento Piazza Italia e viabilità, in scena le solite, la Sindaca dopo premessina da professoressina sparisce, se non per dar parola agli altri, nella premessina si parla di condividere il progetto, ma come cominciano le critiche il Piccinelli subito comincia con tono di ripicca, affiancato da Marco Rossi, e non l’abbandona per tutta la serata, il primo che interviene gli dice chiaramente che in giro si parla tanto male di lui, il Giani ripete la stessa domanda che fece all’incontro pubblico in sala Fellini, ma nessuno risponde e poi si limita a una o due risposte di competenza, il Sanchini quando richiamato per il bilancio contraddice più volte il Piccinelli e si intuisce che all’interno della Giunta ci sono almeno due correnti in contrapposizione, dall’altra parte il comitato dei commercianti continua a protestare per il senso unico, ma non viene ascoltato, a coloro che pongono critiche, gli viene chiesto (da Marco Rossi quasi sempre) te che proponi, come se fossimo noi i progettisti e non CITTADINI che chiedono chiarimenti ai quali non rispondono, poi interviene un neonato comitato che viene accolto dalla Sindaca con molta benevolenza e si vede lontano un miglio puzza di inciucio, nasce la nuova stampella elettorale della sinistra, poi molti interventi sono sfoghi di cittadini e vanno fuori tema, poi tutto si chiude a tarallucci e vino.
Nella sostanza comunque la gente chiede si la riqualificazione, ma senza toccare la viabilità se PRIMA NON SI REALIZZANO DELLE STRUTTURE idonee e di supporto ad una nuova viabilità, ma questo non fa parte del concetto di progetto condiviso della Giunta che vuole soltanto la CONDIVISIONE “OBBLIGATORIA” DEL SUO PROGETTO!

Il comitato spontaneo centro termale ha detto...

Pubblico il documento integrale di protesta, gentilmente inviato al blog, letto dal Comitato Spontaneo ieri sera all'Ambasciatori durante l'incontro su Piazza Italia:

Documento di integrazione alla lettera presentata al Sindaco in data 22/04/2011 con
prot. n. 6449.

Pur richiamando integralmente il ns. documento del 22/04/2011, con questa
integrazione intendiamo rafforzare la nostra collaborazione con l’amministrazione
comunale, presentando alcuni suggerimenti per ciò che riguarda la riqualificazione
dell’area centrale termale.
Condividiamo la linea dell’amministrazione che intende andare verso una
riqualificazione dell’area centrale della città, e proprio per questo noi come frontisti
Vi chiediamo di partecipare ad ogni iniziativa che favorisca nuovi progetti da
condividere .
In virtù dell’assenza di progetti definitivi, relativi ai viali principali suggeriamo un
confronto di idee, che possa esprimere un progetto qualificato con soluzioni atte a
favorire lo sviluppo delle attività economiche e della città termale.
Tutto ciò premesso e considerata la grave crisi economica e turistica, sostenere ed
insistere su ogni forma di sperimentazione, appare privo di fondamento in mancanza
di compiuta progettualità.
La sperimentazione del senso unico in Viale della Libertà, proposto esclusivamente
per risolvere un problema tecnico del traffico, con rotonde, segnaletica ed
abbellimenti vari, mai realizzati, invece, si è rivelata una sperimentazione inefficace,
ha determinato cambiamenti di flussi e disagi per i pochi turisti rimasti, non è stata
ridiscussa alla fine della stagione 2010 come promesso, non è stata supportata
da quei progetti promessi dall’assessore competente. Oggi tralasciando quanto
sin qui sostenuto dall’assessorato, l’attenzione viene spostata sulla correlazione
alla nuova Piazza Italia. Questo, purtroppo ancora una volta dopo un anno di
attesa ci fa comprendere l’assenza di un progetto chiaro e condiviso all’interno
dell’amministrazione stessa. Auspichiamo, quindi, che la discussione nata da una
nostra sollecitazione, porti ad un ravvedimento che vada, oltre alla soppressione della
sperimentazione, alla ricerca di soluzioni migliori per il benessere della città.

La mancata partecipazione della maggioranza dei frontisti e quindi del comitato
spontaneo, è una civile forma di protesta per la mancanza di una risposta chiara e
definitiva in tempi certi, richiesti ufficialmente al Sindaco nell’incontro avuto in data
17 giugno.

Chianciano Terme, 04/08/11

Il comitato spontaneo centro termale

Camastra ha detto...

Ma a Chianciano mancano aree verdi e pedonali? Il Parco dell'Acqua Santa è un grande spazio verde e pedonale, eppure le botteghe che c'erano le hanno chiuse quasi tutte perchè non avevano alcuna economia. Ora vogliono fare Piazza Italia pedonale. Lo spazio è molto grande e ancora di più lo sarà se chiuderanno al traffico parte di via Roma ed in qualche modo viale della Libertà. In questo enorme spazio la desolazione già oggi è un dato di fatto. Forse non ci basta e per questo che vogliamo rendere la desolazione sempre più viva. Ne vogliamo ascoltare il silenzio. Anzi no, ascolteremo il rumore dell'acqua che sgorga dal pavimento (praticamente la stessa fontanella che hanno fatto all'outlet) e saremo invasi dalle essenze (per questo bastava piantare alberi dalla fioritura profumata). L'assessore Giani che si vende per essere ambientalista è convinto che il nuovo progetto potrà essere positivo in termini di attrazione turistica. Ma non dice perchè. Basta una ztl ad attrarre gente? Boh! Ma se insisti ti dice che non può certo rimanere la piazza così come è. Beh, se la fontana (orribile) che fecero qualche anno fa non fosse stata pensata, forse oggi la piazza sarebbe un pochino più bella. Quindi non è detto che il nuovo progetto porti AUTOMATICAMENTE i risultati sperati. I progetti funzionano un pò come gli investimenti: tu vai in banca, parli col direttore e gli dici che hai un bel progetto per rinnovare la tua azienda. Gli fai vedere un piano di investimento ed un business plan. Il direttore valuta e decide se darti i soldi, perchè con quel progetto glieli potrai rendere, oppure potrebbe non darteli. Se decide di darti il prestito ci sarebbe da sistemare le garanzie, ma per quelle se il direttore è VERAMENTE convinto del tuo progetto, una mano te la da. Anzi trova lui il modo di indirizzarti. E poi? Se il progetto va male? Beh, pazienza, a pagare non sarà nè il direttore e tantomeno quello che s'è preso il prestito. A pagare sarà qualcuno che non ha un volto, e che casomai con questo rigiro la riprende in tasca solo per l'ennesima volta. In genere questo profilo corrisponde alla gente comune. E così sarà pure per Piazza Italia: i soldi non sono i loro e spendono come gli pare, tanto se poi le cose vanno diversamente da come avevano progettato e raccontato a pagare mica sono loro.
Perciò con certa gente sarebbe bene iniziare a prendere le distanze. Nemmeno un caffè e tantomeno a Piazza Italia.
Auguri

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 20,51 hai fatto davevro un bel post e ti faccio i miei complimenti.
Sono queste le cose che un comitato spontaneo di giovani dovrebbe portare avanti con decisione e forza e non fare solo riunioni estenuanti senza arrivare mai a niente. La gente si rompe le palle e non partecipa piu' e poi ci si lamenta che la gente non partecipa.
Ragazzi sveglia che se nn si cambia adesso e molto velocamente qui finisce tutto

Anonimo ha detto...

Gli albergatori non pagano le tasse.
Hanno già ammesso di aver pagato solo il 25% di ICI.
E per non parlare di questo di cosa si parla di un senso unico, che tra l'altro funziona benissimo e ha evitato un sacco di incidenti all'incrocio del ponte.
Perfetto.

Anonimo ha detto...

Siamo alla deriva in tutto e per tutto, che grandissima tristezza! Sono chiancianese fino al midollo, ho scelto di rimanere qui sperando in una ripresa che non so se mai arriverà. Ma tra le cose che più mi rattristano ce né una che mai avrei pensato accadesse: aspettare il fine settimana x andarmene! Ma non in posti di villeggiatura! Semplicemente al paese della suocera, un posto a pochi km di distanza da qui, fino pochi anni fa posto considerato socialmente “depresso” ma che come altre vicine località, lentamente si è evoluto semplicemente sulla base dell’amore dei cittadini per il proprio paese. Nulla di chè sicuramente però più che qui, dove vige esclusivamente il disfattismo e l’incapacità di tutti.

chichiarossa ha detto...

Anonimo 05 agosto 2011 12:34

niente via! lascia perde

Anonimo ha detto...

Ringrazio coloro che hanno apprezzato il mio post delle 20,51.
Aggiungo, per pietà, smettiamo di litigare tra di noi.
Rileggendo i precedenti commenti ho notato persone che, pur sostenendo tesi simili, si insultano a vicenda.
Vedi ad esempio chi parla di wellness e di rivalutazione delle acque termali.
Ma dico io, non sono due cose che vanno per forza a braccetto?
Vi dovete per forza mandare a fare in c.lo?
Boh, sarò forse io che mi sbaglio.
Ma d'altra parte bisogna essere pragmatici; i soldi non ci sono e quello che ci caratterizza e ci rimane, ormai, è solo il territorio che ci circonda.
Vogliamo tentare di utilizzarlo/valorizzarlo o gli diamo fuoco?
A giovani e non,chiedo: passiamo dal si dovrebbe fare al, "si deve fare", elaboriamo dei progetti, discutiamoli, scegliamo il migliore e rendiamolo pubblico, anche su questo stesso Blog. Che ciascuno di noi, dal plurilaureato all'ultimo ignorante come me, faccia la sua proposta, poi, chissà, da cosa nasce cosa. Non ci sono i soldi? Oh!! Capite a me! Il territorio è nostro e se aspettiamo che qualcuno ci spiani la strada siamo del gatto.
Io, purtroppo, non ho la verità in tasca, ma per favore basta co stì insulti a questo o a quell'altro pseudonemico.
Se sfogarsi contro chi ci sta antipatico è lecito, ma fino ad un certo punto, prendersi a martellate sulle balle è da fessi e non è che risolva la crisi!
Infine, se dire che quello che sostengo non sono altro che un mucchio di cazzate potrà servire a migliorare la situazione, allora ben vengano le critiche e le proposte alternative!
Saluto tutti i Chiancianesi.

Palabruco ha detto...

Caro comitato spontaneo, vi sta proprio bene, avevate iniziato una bella protesta e vi siete fatti infinocchiá dalla sindaca interrompendo la serrata dei negozi. Per far cosa? Per cercare di incassare quattro seghe la sera dopo cena? Se fosse stato per me sarei andato fino in fondo, costi quello che costi....tanto è fallire a settembre che a novembre! Voglio vedé quanti chiuderanno a fine stagione

Anonimo ha detto...

Si Caro Anonimo delle 20.51 questo dovrebbe essere il filone giusto,smetterla di litigare, e passare ai dei discorsi costruttivi, e sopratutto ai fatti. Ma come siamo sempre piu' a terra sempre piu' in pieno deserto e invece di cercare di salvarci stiamo qui a discutere tra noi.
Certo per voltare pagina in modo serio si dovrebbe cambiare oltre alla musica i suonatori, vedi i comunistoidi vari del comune, i vari presidenti delle associazioni, ( a proposito cari albergatori, postresti eleggervi un PRESIDENTE che sappia fare questa funzione....) fatto questo, possibilmente presto, perche' siamo gia' ai supplementari, si potrebbe veramente passare a dei discorsi costruttivi,utili per tutta la citta'.
Ma via gente diamoci una mossa sara' possibilie che da Noi fanno carriera sempre i piu' somari....
ad ogni nomina ci dobbiamo sentire in imbarazzo, guardate che potremmo essere tutti accusati di riciclaggio.............di somari

Mazzetti Stefano ha detto...

per 05 agosto 2011 19:23-
condivido i tuoi suggerimenti e pensieri,
in linea di massima anche il ragionamento di "necessaria tolleranza"........ma, è semplice dirlo se non ricevi ostacoli, controlli,,azioni ritorsive,soprusi,danneggiamenti etctec, da chi magari pensandola diversamente da te non usa la logica del "peace and love" ma quella del bastone punitivo, e purtroppo ci sono molti casi a Chianciano,non solo io,e tolleranza non può significare passiva sopportazione, vero......è necessaria una positività propositiva senza pregiudizi, ma anche la voce grossa per togliere dai "giochi di potere" chi questa tua positività non l'ha avuta creando cosi i dissapori e le contrapposizioni attuali, per non parlare poi della crisi generale di cui qualcuno avrà delle responsabilità.........e non destra o sinistra, ma persone con nome e cognome,
quindi: gente nuova , idee imprenditoriali apolitiche, valorizzazione territorio natura,alimentazione sana,slow-food, informatizzazione delle strutture,un prezzario comune, differenziato certo per tipologia e servizi, ma certo l'albergo a 4 stelle non può prendere gruppi a 18 euro mezza pensione mischiando clienti e gruppi come io certo avendo una struttura modestissima non posso chiedere 100 euro, prezzario comune in modo che concorrenza sia fatta sui servizi in piu, non sul prezzo in meno,
adibire qualche struttura per laboratori culinari-gastronomici per degustazioni, corsi di cucina, eventi, etctec, centralizzare servizi di base per diminuire costi gestionali di diverse strutture, creazione di cooperative di lavoro utilizzate poi dalle strutture per abbassare costi gestionali personale ed essere in grado di offrire un servizio adeguato per ogni necessità, smettere di ostacolare e non considerare l'agricoltura perchè altrimenti finiti i nostri babbi che curano il territorio per passione finiscono i panorami e arrivano le steppaglie,(NON ABBIAMO NEMMENO UN REFERENTE IN COMUNE CON CUI PARLARE, è VERGOGNOSO) cibi e bevande non km zero ma metri zero, e ben evidenziato nei menu che i clienti vedono, in modo che si crei un circuito di interesse verso i produttori locali,EVENTI, CONCERTI, SAGRE, E TUTTO QUELLO CHE CREI "CASINO E CONFUSIONE" NON SILENZIO OBBLIGATO PER LEGGE......PER FAR DORMIRE CHI, CHI NON VIENE DORME DA UN'ALTRA PARTE, QUINDI PER CHI????...
visto che chi "grande e potente" poteva MA non lo ha fatto, tanto può essere fatto dai piccoli se di vedute positive e collaborative,
SALUTI A TUTTI

Anonimo ha detto...

Fino a qualche anno fà quelli del comune passavano a disinfettare ed abitavano in un oasi felice senza zanzare. Ora siamo senza quattrini, senza clienti e pieni di debiti e di zanzare! Ma andassere a.....

Camastra ha detto...

L'altra sera all'Ambasciatori ho portato all'attenzione la questione di viale Umbria. Dove il traffico del fine settimana è procurato dalle macchine in sosta su entrambi i lati, di coloro che vanno a scommettere alla snai. Sono intervenuto perchè il comandante dei vigili aveva da poco finito di dire che il nuovo senso di marcia in viale della Libertà aveva migliorato la situazione del traffico in quella strada, resa precedentemente pericolosa a causa della maleducazione degli automobilisti che vi sostavano nonostante il divieto. Insomma, se tanto mi tanto ne vorrei valutare la coerenza.
Anche se in realtà penso che il rapporto dei cittadini con l'Amministrazione si caratterizzi più per gli omissis e le bugie che per concretezza e verità. Infatti, nessuno, ma proprio nessuno, ha mai riferito della RELAZIONE TECNICA PRESENTATA DAL COMANDANTE DEI VIGILI IN OCCASIONE DEL CAMBIO DI DIREZIONE DEL TRAFFICO IN VIALE DELLA LIBERTA' (chiunque fosse interessato mi contatti che gliene fornisco copia). In questa relazione la Gonnelli sostiene che con il nuovo senso unico in viale della Libertà NON C'E' PIU' BISOGNO DELLA ROTONDA ALL'INTERSEZIONE GIU' ALLE RIBUSSOLAIE, perchè lo stop pericoloso che c'era prima non c'è più. Ma la verità è che lo stop è stato solo spostato sulla strada provinciale. Ed il nuovo stop non ha limiti, dal momento che a sinistra possono girare anche pullman ed autoarticolati. Per il comandante dei vigili ora è tutto ok e sapete dopo la relazione del comandante la Provincia cosa ha fatto? La rotatoria che doveva essere fatta quest'anno non la faranno più, e la Provincia ha spostato il progetto da un'altra parte, presumo a Torrita di Siena.

Anonimo ha detto...

Premetto che parlo di viabilità e non politica.
Concordo con la relazione del Comandante dei Vigili così come riportata dal Sign. Camasta: essendo venuta meno la pericolsità non c'è bisogno della rotatoria.
Lo stop spostato sulla provinciale c'è uguale dall'altra parte del ponte e sopporta un bel pò di traffico in più.

Anonimo ha detto...

Segue:
direi di spostare la rotatoria o davanti al dazio dove c'è molto traffico o eliminare il semaforo.

Anonimo ha detto...

lA VIABILITA' ANDAVA BENE COME ERA FINO ALL'ANNO SCORSO. NON CI VENITE A FAR CREDERE FISCHI PER FIASCHI CHE NON SIAMO TUTTI STOLTI COME PENSATE VOI!!!!!

Anonimo ha detto...

Visto l'andamento della stagione - siamo a Ferragosto - vorrei sapere con che rotiamo l'anno prossimo!

Anonimo ha detto...

Qualcuno ha chiesto fate proposte:
Io faccio questa:
che tutti gli albergatori accantonino l'1% sul fatturato da investire in pubblicità.

Roby 53 ha detto...

Bravo collettivo della nana, io secondo te parlo come un comunista, vero? I comunisti che dici tu hanno ridotto il nostro paese come un colabrodo, o mi sbaglio? Spiegami secondo la tua intelligenza chi è che avrebbe dovuto fare qualcosa negli anni per salvadarguarsi il culo? Quelle povere pezze da piedi come me che non contavano nulla? oppure il comune in primis, gli albergatori ed i commercianti? No, questi erano tutti intenti, chi in un modo chi nell'altro, a pensare ai loro interessi e non si preoccupavano minimamente del futuro, dico male? Ed io secondo te parlerei come un comunista? Ma fammi il piacere di non dire cazzate.

jesus ha detto...

eheheh!!! nessuno è una pezza da piedi, certo, capisco faccia comodo definirsi così per incriminare altri dei danni. bisogna pensare che nessuno (te compreso) avrebbe potuto immaginare una simile evoluzione (devoluzione) del paese. gli usa sono stati declassati ... anche loro devono additare le categorie di commercianti ed albergatori per mancata preveggenza? ma fammi il piacere. quando l'economia girava nessuno si è posto il problema del domani qui come in altre parti del mondo), quando l'economia girava non c'erano marciapiedi da cross e strade da rally. quando l'economia girava molte "pezze da piedi" (per usare un tuo termine che personalmente non approvo)gioivano e godevano di lavori legati al turismo e se ne riempivano le tasche (chiancianesi e paesi limitrofi). con questo non voglio alleggerire di responsabilità un'amministrazione immobile su se stessa, preoccupata come è uso comune in italia, solo del proprio tornaconto. il periodo storico è piuttosto complesso e guardare il dito che punta la luna è un ottimo escamotage oper continuare a far finta di nulla. volenti o nolenti ci ritroviamo in questa situazione. sfogate la vostra ira verso chi vi pare (tanto è gratis) e poi, una volta sfogati, cercate di pensare all'oggi in funzione al domani. ieri è già passato

Anonimo ha detto...

A QUELLO CHE DICE CHE GLI ALBERGATORI ACCANTONINO IL 1% DEL FATTURATO PER LA PROMOZIONE , IO DICO CHE E' POCO !!!
PER ESEMPIO IO ACCANTONERO' IL 20% DI PERDITE DI QUEST'ANNO E LE OFFRIRO' A TUTTI I CHIANCIANESI ED AI GENTILI OSPITI,
QUINDI MOLTO PIU' DEL 1%, DICO IL 20% DI "PERDITE" SUL FATTURATO MICA POCO ...
INVITO I COLLEGHI NELLE MEDESIME CONDIZIONI A FARE LA STESSA COSA !!
LE PERDITE TUTTE A CARICO DELLA GIUNTA E DEI CONCITTADINI PIU' O MENO MALPENSANTI...

Roby 53 ha detto...

In un certo senso hai ragione caro Jesus, ma non mi venire a dire che la crisi si è fatta sentire tutta di un botto quest'anno. Sono ormai molti anni che il nostro paese sta affondando nella cacca, lo sta facendo fin da quando il villeggiante non fa piu le cure a spese del S.S.N. E' da quei tempi che stiamo andando verso il declino e non mi dire che nessuno se ne era mai accorto perchè è una cazzata, tutti lo avevano notato ma ognuno aspettava che facesse qualcosa qualcun'altro. Beh, adesso siamo tutti nella cacca fino agli occhi ed è anche vero che a fare le critiche siamo tutti capaci, ma è pur vero che i nostri amministratori si preoccupano solo dei sensi unici e di spendere milioni di euro in Piazza Italia. L'avvenire del nostro paese è in mano a questi elementi, ma che vi credete che una volta rifatto la piazza, semprechè riescano a finirla, sia quella l'attrattiva che risolverà i problemi chiancianesi? Qualcuno dice: diamo spazio ai giovani, ed è giusto, ma ci sei mai andato al consiglio comunale? Vacci e poi ne riparliamo. Comunque secondo il mio modesto parere, in questo blog tutti scriviamo tanto per passare del tempo e non perchè serve a qualcosa, ma vi siete accorti che noi chiancianesi si borbotta tanto e poi non siamo capaci nemmeno a dire ai. Un saluto.

jesus ha detto...

è verissimo roby53!!!!
a "quei tempi" nessuno diceva nulla della crisi, e sai perchè? perchè non c'era valtubo!!!! per il resto concordo con tutto quello che hai scritto. e di certo non è che dall'oggi al domani si troverà la via ... ma intanto, per forza di cose, dobbiamo finalmente pensare a cosa faremo per noi. è già un passo in avanti.

Savonarola ha detto...

È vero Jesus fino a qualche anno fa non c'era valtubo e esistevano solamente le riunioni di cellula. Quello che veniva deciso alla casa del popolo non si poteva sapere. W valtubo, abbasso la censura

Anonimo ha detto...

A quello che dice che perde il 20% del fatturato.
Se fosse vero ti consiglio di chiudere.
Tanto ci sono troppi alberghi a Chianciano, vecchi e malandati

Camastra ha detto...

E secondo voi gli alberghi devono chiudere per vedere più gente a Chianciano ? Secondo me questi che stanno governando la città (la coalizione PD - Giani) hanno già abbondantemente dimostrato di non avere alcuna capacità di aumentare i flussi. Forse non si rendono conto che quando si presentano a vendere il prodotto Chianciano nessuno gli concede un minimo di credibilità. Eppoi in Provincia abbiamo due APT, con due dirigenti pagate profumatissimamente (andate a vedere sul sito della Provincia quanto prendono - nella pagina trasparenza etc.) che non sanno parlare una parola di inglese.
Speriamo che i chiancianesi capiscano che è ora di rimescolare il mazzo di carte, altrimenti non vengano a dire che è colpa di qualcun'altro, casomai dei turisti che non vengono e non di chi non è capace di farli venire, perchè capace di solo di raccontare fantasie puntualmente disattese.

Anonimo ha detto...

Sostenere che non c'è più bisogno della rotatoria davanti alla cras è di un'imbecillità unica. Ora l'imbecillità a chianciano è assai diffusa, ma di questo livello è tutto sommato rara. Solo pensando che tale posizione sia strumentale, a difesa della propria posizione e della propria incompetenza, ecco che pur rimanendo nella sostanza abnorme assume forma di plausibilità.
Non c'è altra spiegazione.

Anonimo ha detto...

In base a quali flussi di traffico e a quali regole è un imbecillità unica non fare la rotatoria davanti alla CRAS:
non c'è fila quasi mai, il traffico scorre bene perchè farla lì, perchè ti piace a te?

Una Mamma ha detto...

Secondo voi, perchè la bellissima e restauratissima Villa Simoneschi definita all'entrata, con una targa color oro, PARCO PUBBLICO è sempre chiusa con un mega catenaccio?
Ma è veramente un parco pubblico?

Rossella Donati ha detto...

anonimo delle 10.19:l'imbecillità,la presunzione e l'incompetenza albergano ovunque e non solo a Chianciano dove,concordo,ci sono alcune concentrazioni storiche di un buon livello,ma,mi tortura una DOMANDA :PERCHE VIOLENTARE LA PROPRIA NATURA IMBECILLE,VOLER OSTINARSI A FORMULARE UN CONCETTO E SLITTARE SUL GHIACCIO INFIDO DELLA LINGUA ITALIANA PER DIRE DI ESSERE IMBECILLE?

Anonimo ha detto...

Al signor Camastra dico di leggersi i commenti su tripadvisor dei fruitori degli alberghi di Chianciano
Capirete perchè a Chianciano non viene nessuno.
Se gli alberghi sono vecchi e sporchi è colpa dell'APT o della Giunta?

Roby 53 ha detto...

Caro amico anonimo delle ore 15.49, bravo, hai dato un bel consiglio sia al sig. Camastra che a tutti ma è meglio che chi vuole venire a Chianciano quel sito non lo visiti

Anonimo ha detto...

Correggo e specifico. Per un paese morto o moribondo, o per un paese che si cerca in tutti i modi di far diventare tale la rotatoria alla cras non è necessaria. Se l'obiettivo è "diminuire" i numeri di questo paese ovvio che non serve. I nostri lungimiranti politici lo dicono e lo ripetono tutti giorni, quando non sono in sedi istituzionali, che non possono schiantare di vedere voi albergatori e voi commercianti, e che mirano direttamente alla vostra eliminazione, fino al numero mitico di cinquanta alberghi e meno di negozi. Poi di alberghi, tra un paio d'anni? tra tre? ne avremo venti, poi sette, le terme saranno in mano al banditello di turno che nel frattempo si sarà comprato due o tre alberghi (o magari tutti e sette!) e così finalmente si risolve il problema del traffico e di tutto il resto. Questa è la strada giusta. Così la pensano i nostri amministratori. E per ottenere questo lucido e dichiarato obiettivo si smentiscono un giorno sì e un giorno no, senza ritegno. La rotatoria era nel programma, di questa amministrazione, diversi anni fa. Come tante altre cose, come tutto. Salvo ora far passare la velina che non serve e che "non c'è spazio". E così la devono pensare anche alla provincia perché, come dice giustamente Camastra, hanno affossato un progetto che sembrava pronto, tanto è che è stato fatto e pagato. Ovviamente tra gli imbecilli mi ci metto anch'io, come no? per aver continuato a dare un minimo di credibilità ai nostri amministratori. Ma voi, albergatori e commercianti, voi che vi state giocando tutto, lo avete capito o no, ripeto, che questi mirano direttamente alla vostra estinzione o che comunque secondo loro "siete irrecuperabili"? O ancora pensate che stiano cercando di aiutarvi? Ma non vi siete accorti di nulla quando andate a parlare con il direttore della vostra banca? Che nessuno da più affidabilità, non a voi come singoli, ma a questo paese? Guardate i fatti, e non le chiacchiere o le cavolate che sparano.

Anonimo ha detto...

Rossella cosa dici.....?

Rossella Donati ha detto...

Dico che non è'civile' offendere con parole pesanti camuffate da buon eloquio chi non è della propria opinione. Dico che non è'carino' avvolgersi nelle pagine di un dizionario per dare dell'imbecille a chi ha una opinione personale e la esprime.Dico che questo postista delle 10,19 è un nessuno maleducato.

Anonimo ha detto...

Il problema non è nella quantità degli alberghi ma nella qualità.
L'albergatore che non è in regola con le leggi, con l'albergo non tenuto bene danneggia Chianciano e tutti gli albergatori in gamba, perchè i suoi clienti parleranno male di Chianciano e non solo dell'albergo x o y

Camastra ha detto...

In linea di massima potrei anche condividere l'opinione che vi sono molti alberghi e che qualcuno è obsoleto. Ma non penso che questo sia il punto di partenza del problema. Perchè il cliente dell'alberghetto da quattro soldi non è il cliente dell'albergo da otto soldi e la storia della ricezione scadente c'è sempre stata. Nel più c'è anche il meno, ma prima non si vedevano e oggi si vedono. Per me il problema reale sta nel fatto che il prodotto Chianciano non viene venduto bene. Per poter vendere Chianciano bisogna innanzitutto partire dall'arredo urbano. Questo problema deve essere affrontato con estrema coerenza in tutta la parte termale alberghiera della città: è inutile che fate piazza Italia, quando poi per tornare in albergo un cliente deve perdere il tacco in un inciampo procurato dalla cattiva condizione dei marciapiedi, o peggio ancora è inutile andare a cena fuori quando poi hai dei rigurgidi procurati dalle cattive condizioni della strada. Fate una prova: andate a cena fuori, prendete un bel vinello e poi andate su all'Hotel Posta e vedete se nel safari che dovete percorre non vi parte qualche impreco.
Poi, per vendere Chianciano ci vuole gente giusta, del mestiere, seria e credibile, che abbia in curriculum dei risultati certificati e che possibilmente parli le lingue: perchè quando andate a vendere il prodotto all'estero e vi presentate con un traduttore, vi prendono per il culo e vi dicono "Oh, nice, yes, wonderfull" e poi quando ti giri ti mandano a quel paese perchè pensano che gli stai vendendo gatto per lepre.
Ma lo sapete l'APT di CHIANCIANO negli ultimi 10 anni quando ha speso? 23 MILIONI DI EURO e anche più. E la colpa è solo degli alberghi vecchi? O di chi ha governato la città a tutti i livelli?

Anonimo ha detto...

Cara Rossella, se il problema è la parola imbecille la ritiro. Era solo uno sfogo, tra l'altro non indirizzato a nessuno specificatamente. Rimane il fatto che io personalemnte sono stanco di essere preso in giro. E rimane il fatto che se gli alberghi nel tratto di viabilità in questione fossero aperti e/o pieni lo stop davanti alla cras sarebbe causa di incidenti continui, file o disagi. Poi si può dire che gli alberghi stanno chiudendo, sono chiusi o mezzi vuoti, e allora lo stop non serve. Ma secondo questa logica, che è quella di chi ci comanda, allora non serve il pullman in via dei colli o in via marchesi perché tanto non ci sale nessuno, e via dicendo. E non servono neanche questi alberghi, brutti, sporchi e cattivi. Questa è la logica che stanno portando avanti. Ve lo stanno dicendo in tutte le salse, anche qui.

Anonimo ha detto...

Il punto della questione è un altro, i clienti non vengono più a Chianciano non tanto per gli alberghi, non per la viabilità, non per il traffico (che non c'è).
Non vengono più a Chianciano perchè la città e le sue terme negli anni sono state gestite in maniera dilettantesca e perchè non offre più nulla come intrattenimento, svago, spettacoli, offerta commerciale, servizi e decoro urbano. Ormai è soltanto un dormitorio a poco prezzo per far visita ai dintorni.
Dove c'è attrattiva la gente riempie anche gli alberghetti, è inutile avere il mega resort e fuori il nulla.
La futura organizzazione di Chianciano dovrà essere progettata sulla base delle richieste e delle esigenze dei turisti tenedo conto della propria storia e non sulla base delle richieste (e delle fisse) dei chiancianesi o peggio di alcuni gruppi ristretti di chiancianesi, così non miglioreremo mai.

Camastra ha detto...

CONDIVIDO PIENAMENTE IL COMMENTO ANONIMO DELLE 10,23.

Anonimo ha detto...

Condiviso perfettamente l'anonimo delle 10,23 . ha fatto un analisi schietta, sincera e limpida su chianciano.

Poche riunioni e molti fatti

Anonimo ha detto...

Valtubo va bene la libertà di espressione ma le bestemmie le devi censurare!!
vedi
Anonimo 08 agosto 2011 11:31

valtubo ha detto...

Eliminato scusate la disattenzione!!!

Anonimo ha detto...

vero, Valtubo non so quanto sia stato giusto pubblicare un commento con una bestemmia chiaramente intuibile. Non per fare il bigotto, ma è un segno di grandissima ignoranza anche detta da un ateo plurilaureato.

Anonimo ha detto...

Allora carissimi geni e laureati continuate a sopportare tutto e a fare le chiacchiere da bar che vedrete progrediremo e di molto.

Ed invece no, qui ci si deve incazzzzare e di moltooooooooooo, sbattere davvero il pugno sul tavolino e far sentire la ns voce.

Rossella Donati ha detto...

Che dire? Mi piaceva tanto come si stava svolgendo questo ultimo post quindi, non ho gradito quella che per me risultava un aggressione. Mi piaceva perchè era pacato e costruttivo a parte i soliti: enunciato A e subito enunciato A negativo e Civitas90, che non mi risulta nick di Duchini Anna. Ma va bene così, è il solito gioco, basta far credere che tutta la cittadina è in guerra con tutta la cittadina. E' questo il punto deleterio, secondo me, per noi Chiancianesi.
Ripetere che la desertificazione oramai è evidente e che non è da ieri, è offendere gli occhi di chi legge, ma ognuno non potrebbe fare meglio possibile il suo lavoro?
Gli albergatori: spero che sia chiaro che dopo 10 anni a 18.00 Euro, singola + 5.00 Euro, gratuità ogni 20 pax ha approfondito debiti debiti, chiusure chiusure, degrado degrado: facciamo gli albergatori da 1 o 2 o 3 o 4 stelle, adeguatamente, con la nostra professionalità che prima non era male.
Gli Amministratori: facciano veramente quello che devono fare: quando si propongono cambiamenti che vengono ritenuti necessari e si chiede opinione alla Cittadinanza non ci presenta ai dibattiti a naso dritto perchè "si fa così......io sò tutto...."
Poi, i Politici sanno tutto di ciò che si deve fare in un albergo: mica amministratori, ma gestori di lunga data.
D'altro canto alcuni albergatori, con conoscenze adeguate, al solo scopo di salvare la propria capanna, si umiliano per prendere posti in federazioni provinciali, regionali o in Consigli d'amministrazione delle banche: ruoli tradizionalmente politici.
Forse c'è qualche cosa che non va.
Non ultimi ci sono tutti i cittadini con varie altre attività (quali? se Chianciano muore) che sfogano il proprio disagio una volta con gli Amministratori, una volta con gli Albergatori.
Io, "purtroppociholetà", tutte queste cose le ripeto da tanto, ma le vedo incranchenire sotto gli occhi di tutti e tutti le capiscono e non si fa niente.....perchè, sai, domani mi può servire...e bravo visto come ti hanno servito?
Che frustrazione.

Anonimo ha detto...

"Calici & Stelle alle Terme"

con la relativa

"Carta dei Vini"


10 Agosto dalle ore 21,30
Parco Acqua Santa

Degustazione all'aperto di 25 vini nazionali e 5 formaggi nazionali....a lume di candela

Musica Live!!!

ingresso € 10,00 comprensivo della degustazione

(è consigliata la prenotazione al n. 0578 68339)

In caso di maltempo la serata si svolgerà presso il Salone Nervi.

Anonimo ha detto...

Plaudo alla Sig.ra Rossella Donati
che in punta di penna ha rilevato le mancanze di ciascuna categoria che opera a Chianciano, compreso ovviamente i politici.
A questo punto mancano le soluzioni.
Credo però che le soluzioni non possono essere trovate senza far ricorso al vile denaro.
Ciascuna categoria la sua parte.

Anonimo ha detto...

si naviga a vele spiegate nel vasto mare della demagogia. La meta? Il bar, per altre quattro chiacchiere senza senso e conoscenza dei problemi e dei fatti

Anonimo ha detto...

commento ad anonimo delle ore 10,23 di oggi condiviso dal Sign. Camasta ed altri anonimi.
Solo per avere conferma se ho capito bene:
I clienti non vengono a Chianciano perchè le Terme sono gestite male, perchè l'offerta commerciale è scarsa, e non ci sono spettacoli ecc.
Basta che tutto questo funzioni, poi non importa se gli alberghi non sono adeguati.Era queto il concetto?

Fabrizio Camastra ha detto...

No, no. La questione degli alberghi inadeguati esiste, come pure esiste il problema di offerte dal prezzo troppo basso. Io dico che però non sono è queste le cause principali del problema, ma sono parte del problema stesso. Chi ha un albergo e non dorme la notte perchè ha conti e debiti cui fare fronte, e si sente solo e abbandonato al proprio destino, a volte non può fare altro che accettare compromessi. E tra questi compromessi ci sta l'offerta di prezzi stracciati, e strutture fatiscenti. Io penso che non esistono imprenditori alberghieri che possono ritenersi soddisfatti di gestire attività in strutture decadenti, come pure non possono vantarsi dei prezzi bassi. Chi non vorrebbe un bell'albergo ed applicare prezzi giusti? Ma purtroppo non è così. Del resto, dal momento che la città è in decadenza, con strade e marciapiedi ridotti alle stesse condizioni di città che non hanno vocazione turistica, non è moralmente giusto puntare il dito contro gli alberghi fatiscenti per nascondere le mancanze pubbliche.
E poi c'è anche un altro fatto: io vivo a Chianciano, i miei figli li porto in bici ed in carrozzina (con tutte le difficoltà che vi lascio immaginare), li porto a giocare nei parchi, e sinceramente trovo triste che la città sia ridotta male anche in qualità di cittadino. Io penso che dobbiamo avere il coraggio di rivendicare il decoro anche in quanto residenti della nostra città, che come tali hanno il diritto di godere pienamente del bene comune. Se le barriere architettoniche esistenti a Chianciano rappresentano una vera offesa al senso civico dei residenti, non voglio immaginare quanto lo siano per gli ospiti che per vario motivo vengono a farci visita. Ecco! Per me questo è punto di partenza: il senso civico, il pudore, il livello di sopportazione accettabile che la comunità può avere di inciuci e rigiri che poi paghiamo tutti con cattive amministrazioni. Tutto questo viene prima della politica, che altro non è se non il riflesso di ciò che siamo come privati cittadini.
fc

Anonimo ha detto...

rispondo ad anonimo 8 agosto 21.20, certo la gente non viene a Chianciano per tutti quei motivi, poi è chiaro che le strutture alberghiere dovranno adeguarsi di conseguenza e offrire ulteriori servizi con un più moderno approccio dell'ospitalità. Il punto è che normalmente non sono gli alberghi l'attrazione di una città, ma quello che offre la città stessa, non ho mai sentito nessuno che va a Roma, Firenze, Rimini, ma anche Milano marittima o Madonna di Campiglio per il particolare albergo, ci va per vedere qualcosa o per fare qualcosa (nell'albergo ci stai il minimo indispensabile quando la città ti offre eventi e servizi). E' anche normale poi che un certo flusso di turisti inneschi un circolo virtuoso per un ammodernamento degli alberghi o per una cosiddetta selezione naturale, ma questo dipende dal mercato, non è il punto di partenza.

un chiancianese ha detto...

Ok ci siamo quasi. . . E' in arrivo il famoso colpo di grazia, la colpa e' solo ed esclusivamente degli albergatori e dell' amministrazione pubblica che negli ultimi 10 20 anni hanno creato volutamente le condizioni per distruggere l' economia di questo paese in modo lento e sbbdolo negando il benessere a quei disperati imprenditori che da decenni . Ingenuamente, aspettavano la ripresa di chianciano.
Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno preso parte attiiva a questo progetto.

Fabrizio Camastra ha detto...

E' vero che un albergo non è in se elemento di attrazione turistica. Certamente però può stimolare la curiosità e portare gente. Perchè no! Viceversa radicalizzare il discorso sulla questione della qualità delle strutture recettive, mi pare appartenga più a chi una visione da villaggio turistico, dove il cliente entra e trova soddisfazione di tutto. Quindi non ha bisogno di mettere il naso fuori dalle mura dell'albergo, perchè fuori non c'è niente da vedere. Questa visione a Chianciano c'è stata eccome. E forse c'è ancora. Ed è un approccio che non serve a Chianciano.
Ma a ciò devo aggiungere che quando lavoravo a Firenze molti mi chiedevano se questo o quel negozio erano ancora aperti. E quando dicevo di sì, mi veniva sempre detto: "Mi devo organizzare, devo venire a Chianciano". A quel punto potevo aggiungere delle Terme sensoriali e casomai anche dell'idropidica. A seconda dell'interlocutore. Ed ho sempre riscontrato particolare interesse. Quindi non vi è un elemento di attrattiva, ma gli elementi possono essere plurimi. L'albergo che offre un particolare servizio, un'attività commerciale con delle esclusive, un evento organizzato dall'Amministrazione, una particolare cura termale, un centro riabilitativo, un hospice per anziani, una medical house dermatologica. Insomma ogni offerta può rappresentare al tempo stesso occasione per offrire altro. Si chiama sinergia, ma anche sussidiarietà, laddove l'ente locale fosse REALMENTE al servizio del cittadino. E quindi l'amministrazione comunale dovrebbe solo occuparsi dei servizi pubblici e per il resto favorire, assecondare e laddove serve supportare. Invece avviene tutto il contrario! Ogni cosa è no. Perchè contrasta con l'idea di Chianciano e di offerta che ha qualcuno in mente che però non si capisce mai chi è. Perchè a limite uno a convincerli della buona fede ci può anche provare. Ma tuti si nascondono dietro tutti ed alla fine chi resta col cerino in mano? Il Sindaco che poi va a Siena e piange che di più non può fare, perchè i chiancianesi sono difficili.

Anonimo ha detto...

BRAVO anonimo 09 agosto 2011 11:44

leggete il commento di cui sopra...basta da solo a sintetizzare la ns. situazione...il resto sono solo chiacchiere.....

Anonimo ha detto...

Non sono nè albergatore nè commerciante, nè campo con Chianciano, però, a me, che tutte queste attività chiudano e/o vadano male, dispiace assai, vedendo anche le sofferenze e le preoccupazioni di molti cari amici.
Dare colpe a destra e a manca è, si, lecito, ma può essere utile solo come sfogo fine a se stesso e niente altro. Quello che importa è che, se l'economia va male, affondiamo comunque tutti quanti assieme.
Mal comune mezzo gaudio?
Bella stronz..a !!!

spazzino bighellone ha detto...

Meno male che la sindaca da qualche giorno ha a disposizione qualche opreaio in più per pulì le strade e giardini vari!
Nel giornale di oggi c'è scritto che gli otto profughi arrivati a Chianciano daranno una mano a pulì....meno male che è arrivata mano d'opera fresca, speriamo che grazie a loro migliori la situazione di schifo ed ababndono che c'è adesso!
Otto giovani che lavoreranno gratisseeeeee

Anonimo ha detto...

Ecco la novita: e' nato il gruppo ALe
Chianciano, un gruppo di persone che si ritrova per cercare soluzioni comuni per tutta la citta'. Ora parla che ti riparlo,gli stessi si stanno ritrovando e si sarebero dati una certa organizzazione. Poi siccome il lavoro e' tanto si sono divisi i compiti con dei sottocomitati,chiamiamoli cosi',e ognuno di questi si occupa di un filone di indagine, e ha un coordinatore. Ora la cosa che salta all'occhio, che il sottocomitato che si occupa della ristrutturazione alberghiera e' capitanato da un noto impreditore chiancianese, che non e' un albergatore, ma che in compenso nel suo settore sono anni che cerca di mettere insieme il pranzo con la cena. Pero' chissa come mai e' espertissimo e ha delle soluzioni innovative per rinnovare l'hotelleria chiancianese tutta...............

Anonimo ha detto...

il gruppò alè chianciano, che poteva esse l’ultima speranza di tirà fori qualcosa di bono dalle teste di giovani chiancianesi, è belle e che bruciato grazie proprio alla strategia dello stesso imprenditore!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,32 ci spieghi meglio

Camastra ha detto...

Se i messaggi li lasciate in forma anonima, non capisco perchè non dire chiaramente i nomi di cui si sta parlando.
Io mi firmo, faccio nomi cognomi e poi devo leggere commenti anonimi che fanno riferimento a persone di cui non si proferisce il nome.
Non è il massimo per concedere credibilità a tutto ciò che si legge!
Suvvia! Un pò di coraggio!

Anonimo ha detto...

Scusa caro anonimo ma chi sarebbe questo anonimo in grado di portare avanti il discorso alberghiero a chianciano ?
Facciamo i nomi e cognomi e nn ci nascondiamo dietro una lavagna, sputando solo cazzate.

Sul gruppo alè chianciano avevo grande entusiasmo e adesso qualche dubbio.
Staremo a vedere

Anonimo ha detto...

Eppure questo famoso esperto pasticciere e' uscito con tanto di documento........

Mazzetti Stefano ha detto...

A me sta storia degli albergatori colpevoli mi ha stancato, qualcuno cita trip-advisor, ……..digitando “chianciano Terme” sulla ricerca appaiono 98 strutture ricettive recensite,e sono tutte nella classifica di 5 puntini verdi in evidenza dando quindi alla terza quarta e quinta , sufficiente,buono,ottimo , bene……….. , certo se poi si leggono i post singolarmente (magari lo facessero tutti per migliorarsi), vengono fuori i commenti negativi che dovrebbero essere la base di partenza per capire cosa modificare, per chi a piacere di verificare, troverà un buon terzo delle 98 strutture con 1 sola recensione, e le piu recensite con massimo una ottantina, questo significa che tolto qualche individualismo non c’è attenzione al “sistema internet” , e sarà anche vero e grave che alcuni di noi siano scarsi di servizi, ma piu grave non sapersi vendere o attrarre tramite i sistemi oggi usati, e non lo dico per criticare gli altri eleggendomi a “migliore”, la mia struttura è presente al sesto posto con soli 8 commenti( POCHISSIMI),nonostante abbia ora ad agosto una media di 450 visite al giorno nel mio sito e circa 150 commenti in 2 anni all’interno, e vi posso dire che dai dati di verifica dell’anno 2010 delle circa 60.000 visite del mio sito, circa 45.000 sono arrivate tramite le parole di ricerca :“hotel in toscana”- “terme toscana” –“ristorante cibi sani”-“alimentazione naturale” –“terme chianciano”-“tosccana” –“last minute toscana”- “hotel prezzi onesti”- “albergo mangiare bene” “slow-food”-“vacanza prezzi onesti” …..etctec , solo il circa 25% sono legate alla parola di ricerca “agriturismo” quindi la moda agriturismo c’entra solo per un quarto delle ricerche che vengono fatte e con cui le persone trovano e visitano il mio sito, questo per ribadire ancora che manca una corretta e seria e mirata e professionale e onesta proposizione pubblicitaria informatizzata della nostra cittadina, ed una adeguata ristrutturazione mentale di gestione, poi……………per chi critica gli alberghi come unici responsabili faccio notare che mentre solo alcune,magari anche tante, recensioni degli alberghi sono negative nel famigerato “trip-advisor” la totalità dei commenti su chianciano come cittadina è negativa,come servizi,contesto,cose da fare,edilizia,manifestazioni feste etctec che dicono i commenti totalmente assenti, poi vero solo in parte,come i giudizi su altro che facile è lasciare sul web,poi la verità sta sempre un po nel mezzo, ma detto questo i commenti lasciati evidenziano responsabilità di tutti e in primo luogo di chi preposto all’organizzazione cittadina non ha saputo fare cio che doveva……….,MA VOI VERAMENTE PENSATE CHE UN ALBERGATORE VOLONTARIAMENTE RIDUCA SERVIZI MANUTENZIONI ETC?? CI SONO ALBERGHI CHE PAGANO TASSAZIONI PER MQ, NON PER PRESENZE, E LA SOLA TASSA IMMONDIZIA ANNUALE A VOLTE è PIU ALTA DELL’ICASSO DI 1 O 2 MESI DI ATTIVITA , QUINDI COSA PROPONETE??NON SMALTIRLA E OFFRIRLA MAGARI AI CLIENTI COME SERVIZIOI…….PICCOLO PROBLEMA, PAGARE PAGHI LO STESSO………….o pensate che lavoriamo 15 ore al giorno(se va bene) senza riposi, perché è un piacere, o forse perche le leggi attuali non ci permettono di assumere a costi decenti e orari flessibili????????
Saluti a tutti.

jesus ha detto...

il gruppo Alè Chianciano non è ancora praticamente nato e c'è già chi è passato dal "riporci fiducia" ad "avere dei dubbi" ... ma qui si stà male parecchio! cari anonimi dei miei stivali, almeno MASSIMILIANO MARABISSI (visto che nessuno vuol dirlo) ci mette la faccia. voi?
il gruppo è su facebook, basta cercare "Alè Chianciano". all'interno potete trovare documenti inerenti l'organizzazione, gli scopi, i valori e i report degli incontri tenuti. per visualizzare il tutto dovete chiedere di essere "ammessi".
OK, adesso avanti con le critiche feroci e indiscriminate come solo voi anonimi sapete fare

Anonimo ha detto...

Va beene..............

Anonimo ha detto...

Al sign. Mazzetti:
Il suo problema con la Tia lo può risolvere solo un esperto in materia di rifiuti, magari hlei ha dei locali che può evitare di sottoporre a tassazione, ad esempio nelle industrie la zona produttiva non è soggetta a TIA, ma solo la zona uffici.
Per quello che riguarda il sito tripadvisor, meno male che ci scrivono pochi, un voto negativo su 10 equivale al 10% del totale, due su 10 al 20%, quindi come hai detto bisogna prestarci attenzione e molta, sopratutto per le percentuali e non i numeri assoluti

cala se vuoi vende la troia ha detto...

Mazzetti dille meno grosse, se tu avessi veramente 450 visite al giorno sul tuo sito (circa 20 all'ora) non ti basterebbero 10 agriturismi per riempilli di crienti! Dille più piccine, sennò ci credi anche te...

Anonimo ha detto...

Mazzetti sulle 450 visite al giorno l'hai detta grossa.
Un siamo mica tutti nati nel fosso, c'e' anche qualcuno che ci capisce di marketing.
Se avessi 450 visite al giorno mi ci vorrebbero dieci alberghi.
Considera che il tra il 5 e il 7% di visite é il netto delle prenotazione giornaliere, quindi fai un po' due conti....

Sparale meno grosse e piu' spesso

Mazzetti Stefano ha detto...

a me veramente mi fate ride, a che pro direi cazzate caro intenditore che dici non possibili visite da me dette, ti allego sotto resoconto google ultinmi 30 g. 11.232.00 visite uniche, media 250-280 luglio 450 agosto, poi per tuo piacere cosi magari studi meglio la materia di cui dici di intenderti media annuale mia vera è del 2010 73.453.000 totali diviso 365- 201,24 giornaliere,picchi di 600 nei pre-festivi ero stato piu basso per non apparire esagerato, ma visto che tanto lo pensate lo stesso vale la pena di dirè la verita totale, spero che internet non sia quello con cui vivete perche senno siete messi male perche non siete in grado, , volete fare i professori a criticare me ma senza nemmeno sapere di cosa parlate,e cosa faccio io, nero su bianco non mente, spero che l'allegato google sia leggibile visto le tabelle, nel caso di no invierò a valtubo via mail dettagli totali dell'anno 2010 augurandomi che trovi il sistema di pubblicare tabelle ,cosi imparate qualcosa...........
ps. invece di criticare me fate qualcosa di piu costruttivo , studiate per conoscere internet.
"
Profili siti web

Nome http://www.lapietriccia.com UA-3352603-36

Rapporti Stato attivo

Visite 11232

Tempo medio sul sito m.5,23

Frequenza di rimbalzo 43,00%

Obiettivi realizzati 29%


Visualizza rapporto
11.232 00:05:23 aumento 35,26% 10/lug/2011 - 09/ago/2011
Rispetto a: 09/giu/2011 - 09/lug/2011"
-----------------------
se non ottenete gli stessi risultati cari colleghi la colpa è la vostra che dovete fare meglio, non mia, la mia di struttura è troppo modesta per fare di piu di quello che già faccio.....la prossima volta non date per scontato.....perche anche se anonimi nel blog magari qualcuno vi riconosce e fate figuracce.

Anonimo ha detto...

Caro Mazzetti conta la media generale che infatti é di 201 ingressi al giorno (come infatti é normale che sia) e non 450-600 ingressi al giorno.

Poi magari in un giorno puo' essere anche 1500 ingressi ma in un altro 200.

Quindi ingressi giornalieri al sito intorno a 200 che é un dato reale e cmq buono per una struttura in chianciano dove la promozione generale é INESISTENTE e quindi si fà solo forza alle sporadiche aziende che fanno promozione sul territorio.

cala se vuoi vende la troia ha detto...

Caro Mazzetti, sei un bravo citto ma un tu ci crede nessuno, hai idea di quanto siano 450/600 visite al giorno? Questi sono numeri da siti importanti, blog abbastanza frequentati e non da un agriturismetto (senza nulla togliere alla tua struttura) di Chianciano! Pensi che noi si fa colazione col vinsanto? Oggi esistono tanti programmini che ti portano centinaia/migliaia di click al giorno, senza avere effettivamente visite da gente interessate al tuo sito. Ti ricordi quei baccelli dei pirati di Chianciano? Per far credere che era "famosi" volevano farci credere che sul loro blog ci passavano circa 1000 persone al giorno.....ma sono spariti, chissà come mai!!!
Poi ad essere sincero, il tuo sito non è neanche indicizzato, potresti fare molto meglio.

Fabrizio Camastra ha detto...

Mazzetti dice cose giuste. Mi rendo conto che in un paese di 4 gatti, spesso il giudizio che si dà è molto condizionato da fatti soggettivi. Io Mazzetti non lo conosco e posso prendermi il lusso di dargli ragione. Se casomai l'avessi conosciuto da ragazzino, e a lui mi legava un cattivo ricordo dell'infansia (del tipo aveva la bici più bella della mia), ci potrebbe stare che le cose giuste che dice a me risulterebbero comunque poco credibili. Ma in quest'ultima ipotesi il problema dove starebbe? In me o in Mazzetti? Penso in me.
Vi dico questo perchè assunto che la causa dei problemi di Chianciano non risponde ad un unico indirizzo, sono convinto che a monte di tutte le nostre problematiche vi è il fatto che chianciano è un paese, molto provinciale, che vive problemi più grandi di se. E che sempre su questo monte nascono le preclusioni maggiori alla possibilità di uscire fuori dal sacco in cui siamo finiti.
Ho capito che a Chianciano si può tranquillamente dire male di tutto e tutti. E che per non sbagliare l'importante è parlare male di qualcuno e di qualcosa. E' uno sport praticatissimo. Si parla male e poi non si offre alcun contributo.
Guai se parli bene di qualcosa o di qualcuno. O se sei particolarmente gioioso: si potrebbero suscitare invidie difficili da accantonare. Guai se prendi una personale iniziativa. Sei uno che fa come ti pare.
A Chianciano c'è una guerra che io definisco non civile, ma umana. Tutti sono contro tutti. Nel PD? Si menano! Nel PDL? Tutti pronti a regolamenti di conti! Nell'UDC? Peggio mi sento! La Lega? Non esiste (meglio)! Realtà civiche? Chissà che c'è sotto! I Socialisti? Bisogna vedere come se la cavano dopo il grave lutto che li hanno colpiti!
Ma come ne usciamo? Ditemelo voi!

Anonimo ha detto...

Bravo "Cala se vuoi vendere...", vedo che ne capisci molto bene in materia.

Queste sono bombe che solo a chianciano possono venir giu' dal cielo.

L'amministrazione é male, ma Camastra é anche peggio,auguri !!!

Che paese !!!

Anonimo ha detto...

Cara Camastra ne usciamo solo lasciando perdere totalmente la politica ed i loro politicanti all'interno. Lasciando inoltre perdere quelle poltrone di "comodo" che ormai da troppi anni sono appropriate dalle stesse persone.

Si supera l'ostacolo lavorando bene nella varie aziende e nelle varie realtà associative escludendo del tutto i partiti e i politici. vedrai che qualcosa dopo cambia da solo

Anonimo ha detto...

Allora Ale Chianciano siamo in attesa di proposte concrete,dateci qualche bell'esempio di come si fa' Voi che avete dei trascorsi notevoli.....chi coordina il rinnovo dei bar-pasticcieria?!?

Anonimo ha detto...

Per Mazzetti.
Il tuo sito è buono ha un pagerank su google di 3 (google ha 8)
L'unica cosa da aggiungere è il meta "agriturismo valdichiana", hai "agriturismo valdorcia", ma il tuo agriturismo si affaccia anche in valdichiana, per cui puoi aggiungerlo.

Fabrizio Camastra ha detto...

E come si fa senza politica? Con l'anarchia si risolvono i problemi? Alla fine di riffa o di raffa la politica in qualche modo serve sempre. Tutto è politica, anche i rapporti di forza interfamiliari, le strategie aziendali. Anche nelle associazioni di rappresentanza c'è politica. Come si può dire che la politica non serve? E che casomai la soluzione viene dall'uomo qualunque?
Inoltre, al signore che ha scritto che io sarei anche peggio dell'Amministrazione comunale, mi piacerebbe mi dicesse il perchè. Non esiste che si butta là un giudizio, così! Giusto per! Quello mi sta sui coglioni! Io quando qualcuno mi è antipatico lo ignoro ... Non sparo a zero senza offrire motivo. Fondamentalmente è una questione che attiene alla intelligenza delle persone.

Mazzetti Stefano ha detto...

-Caro anonimo 8,33, io non ho detto di avere 450 visite di media, leggi il post……..ho detto “ora ad agosto”,quindi mi hai criticato dandomi praticamente del bugiardo senza motivo .
-caro collega 9,37….insisti ma fai veramente una figuraccia, perché è vero, e non è un vanto quindi non capisco il tuo accanimento a darmi del bugiardo per far cosa??screditarmi?? i dati nero su bianco non mentono, “indicizzato” non so nemmeno cosa significa lo sai te che sei esperto e non fai questi numeri, io da modesto che sono non lo so, MA LI FACCIO,”potresti fare molto meglio” …..certo che si, tutti possono migliorarsi e cerco di farlo nei limiti delle mie modeste possibilità, , e che significa????,…. “programmi per portare migliaia di visite” , non li uso, non so nemmeno quali sono e come averli e farli funzionare , queste sono cose per un esperto come te che mi dai del bugiardo dicendomi “bravo citto”(e purtroppo non piu 43 anni non sono 15 e bravo forse non lo sono mai stato), i dati totali di “google analytic” e visto che ti vanti di non essere nato in un “fosso” devi sapere cosè e come sono fatti, sono qui a tua disposizione, come di chiunque fosse curioso,io che vicino al fosso dei roti ci so nato davvero non sapevo fossero risultati cosi eclatanti e se ti fa piacere studiarli te ne do copia molto volentieri, o visto che ti firmi anonimo per la comodita di offendermi senza metterci la faccia, mandami una mail da un account a tuo piacere e te le invio, cosi nessuno mai saprà, e magari “qualche colazione falla col latte,perché il vinsanto dimostri di berlo sul serio”, e se i numeri sono da blog frequentati e siti importanti a me fa solo piacere si vede che le persone che mi contattano la pensano diversamente da te.
segue sotto

Mazzetti Stefano ha detto...

A me sinceramente mi dispiace entrare in polemica con colleghi ma ve la cercate , te sei anonimo quindi non so, ma ti racconto una cosa………..- la settimana scorsa ho avuto per la quinta volta clienti 3 referenti di agenzie che totalmente portano 130 gruppi a Chianciano, (cosi hanno detto e non faccio nomi agenzie e alberghi che li ospitano per rispetto, ma se insistete scrivo anche quelli) erano venuti originariamente lo scorso anno a chiedere disponibilità a fare pranzi per i loro gruppi con il budget di 12,00 euro acqua e vino incluso a persona , o mezze pensioni a 22-25,00,…..alla mia GRASSA risata che gli ho fatto in faccia come risposta,meravigliati hanno detto”ma guarda che è quello che chiedono i tuoi colleghi qui in zona” (spero non sia vero), dopo il mio rifiuto anche solo di fare una proposta, hanno prenotato per loro stessi, e diventati poi clienti fissi con le loro famiglie quando vengono qui in zona perche non vogliono stare e mangiare negli alberghi dove portano i loro gruppi(alberghi -4 stelle) , vi lascio immaginare poi quello che mi hanno detto in merito una volta entrati in confidenza,ed anche di altre località che si “SVENDONO” come Chianciano……..ma lasciando alla nostra cittadina il “MERITO” DI FARLO MEGLIO DEGLI ALTRI”……….MEDITATE SU QUESTO, e rifiutate di lavorare a quelle cifre, altrimenti certo che vi stupite e ritenete impossibili 450 visite al giorno di clienti individuali ora ad agosto, secondo me se io piccolo cosi le faccio voi dovreste fare molto di piu, non credo esista 1 solo italiano sano di mente che cercherebbe una mezza pensione a 20 euro e se il cliente sa che un albergo lavora in quel modo certo non è invogliato a visitare i vostri siti web e prenotare nelle vostre strutture,
ps, pur avendo la’iuto di amici che mettendomi a disposizione appartamenti riesco a fare 50 persone di media al giorno ora ag agosto come tutte le festività e momenti “caldi” facendo conti molto a ribasso, non sono in grado di accogliere circa 15-16 mila presenze all’anno che verrebbero a chianciano , (presenze medie non persone superflu dirlo se sei collega ma un si sa mai…….) certo per chianciano non sono niente, ma sono solo quelle che arrivano dalle richieste alla mia modesta e non importante struttura o ai servizi e filosofia che ho, se vi caratterizzaste e cambiaste metodo di gestione ne fareste molte piu di un piccolo insignificante agriturismo di contadini.
Saluti a tutti, e ti prego non insistere, ci rimetteresti la faccia.vieni a prendere documentazione .

cala se vuoi vende la troia ha detto...

Ahahahah Mazzetti, ti stai arrampicando sugli specchi, oramai ti abbiamo sgamato, le visite caro mio non vanno di pari passo coi crienti....troppo bravo saresti!

jesus ha detto...

Anonimo dell' 11 agosto 2011 11:27

Le riunioni del gruppo Alè Chianciano sono aperte, per cui, a meno chè non siate esponenti di partito o del comune, potete partecipare liberamente, intervenire e formulare proposte. nessuno ha detto che quelli del gruppo sono i migliori, e neanche che saranno la salvezza di chianciano. sono sole esseri umani, che provano a fare qualcosa di concreto. Tutta la provocazione gratuità e la polemica che hai messo nel tuo triste messaggio non ha ragione di esistere. vieni alle riunioni e se hai qualcosa da dire lo potrai fare tranquillamente in faccia ai diretti interessati. altrimenti sei solo aria fritta.
senza rispetto parlando

spazzino bighellone ha detto...

jesus, io non sono iscritto a facebook, vorrei partecipare alle vostre riunioni. Come faccio a sapere quando le fate?

jesus ha detto...

ciao spazzino bighellone! sinceramente non saprei, posso dirti che c'è ne è una fissata per venerdi 12 alla sala De Vegni (piazzolina dei soldati) alle 21.00. per essere in contatto, attualmente, il miglior mezzo è facebook. quindi consiglio a chi vuole e se gli interessa, di farsi un account. Altrimenti dovresti prendere contatto con qualcuno del gruppo. se vuoi, venerdi sera passa dalla riunione. di sicuro qualcuno dei partecipanti lo conoscerai!

generazione di fenomeni ha detto...

Ho visto che i pullman polacchi sono belli..molto più belli dei nostri che abbiamo a Chianciano...
vuol dire che e' proprio finita..

Anonimo ha detto...

Jesus chi intendi per esponenti del comune anche i consiglieri?

Anonimo ha detto...

Caro Jesus,
tanto per scuriosare ho cercato su facebook "Alè Chianciano" e se dalle tue affermazioni: "Le riunioni del gruppo Alè Chianciano sono aperte, per cui, a meno chè non siate esponenti di partito o del comune, potete partecipare liberamente" suonano un po' contraddittorie dato che fra gli amici e/o sostenitori figurano nomi che stanno facendo attivamente politica a Chianciano o sono stati candidati in provincia od a Chianciano anni fa. Complimenti alla coerenza.
Bel giochino, soprattutto nuovo.

Mazzetti dacci un taglio, stai diventando un tantino ripetitivo.

jesus ha detto...

ciao, io sono tutto tranne che caro.
comunque una cosa è il gruppo facebook, dove chiunque può, previa iscrizione, leggere i report degli incontri ed avere tutte le info riguardo i progetti e le "intenzioni" e una cosa sono le riunioni che, per foprza di cose, dovranno essere a "numero chiuso" visto che il gruppo su facebook conta già sulle 120 iscrizioni. cmq, essendo una cosa ancora da ben definire, se sei interessato iscriviti e poni le tue domande all'interno del gruppo. riceverai le risposte che cerchi, magari da persone che sono più dentro alla base del gruppo

Mazzetti Stefano ha detto...

14,47- no comment, sei davvero un pagliaccio,mi sa che la mattina dai di grappa altro che di vinsanto,ma ti offro dati e caffè lo stesso,magari vieni con una maschera di carnevale cosi non ti riconosce nessuno....
-17,04 , hai ragione e ti chiedo sincere scuse, ma se hai notato ho risposto a simpatici colleghi che mi vogliono bene dandomi del bugiardo preuccupandosi con invidia dei miei modesti risultati invece di far rifare le stanze dell'albergo con biancheria pulita invece di girare quella del gruppo del giorno prima....e far dormire i nuovi clienti sui peli di cazzo e il sudore di quelli partiti,(pratica comune di alcuni vista e rivista con i miei occhi, non raccontata) o proporre menu e personale decenti per le presenze che non arrivano perchè non le sanno attrarre.
-mi incuriosisce sto alè chianciano, ho visto in facebook e alcuni sono cari amici, "indago" a quattrocchi vorrei saperne di più,
-ho preso troppo spazio,lascio ai commenti piu illuminati fatti dagli esperti che non bevono vinsanto a colazione .

Anonimo ha detto...

Mazzetti io ti stimo e molto.
Visto che hai dimostrato piu'volte di avere le palle e le contropalle perche' non sputtani ben bene quei presunti alberghi ( 4 stelle come dici te)che prendono gruppi a 22 - 25 euro ( e questo é già un prezzone per loro) in modo che possiamo mettere in piazze certe situazioni senza nascondere piu' niente.
grazie per il tuo grande e sempre coraggio

Anonimo ha detto...

Questa leggenda metropolitana dei "prezzi minimi" sopravvive solo a Chianciano. E' vero che ci sono dei prezzi ridicoli ma ormai l'andamento di mercato e' questo. Ci sono alberghio 4 stelle nel centro di Parigi o di Bruxelle dove si paga centinaia di euro che prendono nelle settimane di calma, senza eventi, clienti a prezzi che sono un decimo di quelli praticati normalmente. QUesto perche' tutto fa cassa e per dare una continuita' al lavoro.E' inutile che noi ci picchiamo di avere prezzi minimi concordati che non danno noia all'albergo di due stelle o altro non esiste piu'si chiama competitivita',bisogna piuttosto aumentare i flussi, le quantita' e differenziare il piu' possibile.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,15 mi auguro solo che tu non sia un albergatore, a pensare cosi fai venire la bella d'oca.
Sei ridicolo, si deve puntare SOLO ED ESCLSUIVAMENTE SULLA QUALITA' DEI CLIENTI OFFRENDO UN OTTIMO SERVIZIO E MOLTA PROFESSIONALITA' E NON LA QUALITA E LA MASSA CON PREZZI DA 12 EURO IN MEZZA PENSIONE.
RIDICOLO CHIUDI !!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 8,15 che lavoro fai?

Anonimo ha detto...

Per Camastra: senza politica non si fà, ma si farebbe meglio se in molti posti ben remunerati e spesso inventati alla bisogna per dare una mano ai poveri politici senza un'occupazione ( escluso ovviamente il Lavoro con la ELLE maiuscola )ci fossero persone con i titoli o l'esperienza giusti per mandare avanti le aziende.
La politica deve guidare le scelte, non appropriarsi dei beni della collettività. Basta vedere come si sistemano i sindaci a fine mandato, i consiglieri ligi al partito, gli assessori fine carriera per provare un moto di disgusto e di ribellione. La corsa per fare il politicante è sempre piena di concorrenti, difficile è scalzare chi è abbarbicato alla poltrona da decenni,ma d'altra parte nel momento della precarietà del lavoro cosa meglio della politica ti può offrire garanzie?
Le soluzioni dell'uomo qualunque forse non saranno idonee ma guardiamo in faccia i nostri rapppresentanti,sono davvero tutti
bravi e competenti in ciò che fanno o peggio dirigono? Oppure sono talmente eclettici da cambiare materia ed attività di continuo con sempre ottimi risultati? E quanto ci costano in rapporto a ciò che producono?
E se c'è da ridurre le Province tutti contrari o -peggio- astenuti:
dove li mettiamo tutti i poveri orfanelli?
Diceva Totò: ma mi faccia il piacere

Mazzetti Stefano ha detto...

per -12 agosto 2011 12:08-
-mi trovi totalmente d'accordo con i temi detti nel tuo post.

Mazzetti Stefano ha detto...

guardate cosa ho trovato stamani nelle mail........spero sia di qualche coglione che non aveva niente da fare....altrimenti farebbe veramente onore al pd e questo pseudocollega .
"Da: Agriturismo la Pietriccia [mailto:info@lapietriccia.com]
Inviato: venerdi 12 agosto 2011 23,37.07
A: info@lapietriccia.com
Oggetto: Richiesta prenotazione

Modulo di richiesta prenotazione
Nome
-------------------
Cognome
-------------
Indirizzo
---------
Cap
65355
Città
aaaaa
Provincia
aaaaaaaa
Stato
aaaaaaaaaa
E-mail
aaaa@aaa.it
Cellulare
58495361564
Data di arrivo
17/08/2011
Data di partenza
21/08/2011
Numero di persone
4
Note
MAZZETTI FALLA FINITA, PRIMA ROMPI I COGLIONI AL NOSTRO PARTITO E SPUTTANI ROSSI, ORA ANCHE I NOSTRI ALBERGHI………DAMMI RETTA SMETTILA perche come sai... I CONTROLLI NON SONO MAI PIACEVOLI E ARRIVANO QUANDO NON TE LO aSAPETTI, NON AFFATICARTI A CERCARE IP, è DI WIRELESS LIBERA ETCTEC,"

generazioni di fenomeni ha detto...

martedi 26 luglio ore 22.30; tuoro sul trasimeno, vicino al parcheggio c'era di un vigile urbano
domenica 31 luglio, passignano ore
22.45..idem
martedi 3 agosto ore 22.00; castiglione del lago ...idem
sabato 06 agosto ore 2200 sarteano...idem
giovedi 11 agosto ore 22.30, monticchiello ...idem


Ma a chianciano dopo le 20.00 e per lo meno in questo 20/30 giorni
centrali di quella che ancora chiamiamo ''stagione'', la presenza di un vigile non sarebbe utile ?????
Forse la ''capa'' è troppo impegnata per il turismo rivolto verso il suo agriturismo....ma potrebbe ricordarsi che anche a Chianciano
ogni tanto, anche se sempre di meno, passa qualcuno, e lo fa'
,'' evviva evviva'', anche dopo cena...magari trovare un vigile che ti fa una multa e non spiccica una parola di una qualsiasi lingua straniera ...potrebbe fare piacere

Anonimo ha detto...

mazzetti hai rotto i co....spero arrivi a comprendere al volo ..che cosa

Mazzetti Stefano ha detto...

-13 agosto 2011 12:45-SEI QUELLO DELLA MAIL VERO??? AHHH io ho rotto?????, mi minacciate voi e secondo te rompo io perchè lo faccio vedere a tutti come siete fatti alcuni di voi???,so che pensavi che mi spaventassi ma caschi male,non ho paura ne del pd ne dei colleghi vestiti di rosso, per spaventarmi dovete fare molto di piu......e magari avere i coglioni che te nemmeno citi DIMOSTRANDO che non li hai caro ANONIMO dei mie coglioni appunto.......IPOCRITA SPAVENTAPASSERI SENZA PALLE ,vieni di persona a spaventarmi almeno ti posso offrire un caffè...., poi cari anonimi occhio !!!!!perchè maghi dell'informatica che trovano gli indirizzi ip e di conseguenza chi scrive ne esistono,quindi potreste non essere cosi anonimi come credete....a buon intenditor...

Anonimo ha detto...

Mazzetti ha ragione!
I coglioni li avetti rotti voi che pensate di fare tuto come vi pare.
Ma un giorno con l'altro vi avesse a capitare una bella sorpresina...

lanterna verde ha detto...

tutto questo odio viscerale che dimostra questa genia cattiva che purtroppo pervade una grande parte di questo paese ha costretto da molti anni la gente migliore (e non ) ad andarsene e nel contempo ha impedito ad altri capaci di venirci (solo quelli più incapaci hanno potuto, chissà perchè ?!).
Ora che il ciclo si è ormai concluso tutti questi individui così rabbiosi che in ogni modo si affannano ad infangare e portare avanti una causa di difesa a priori di un sistema mafioso senza più nessun ritegno ed arrogante sopra ogni limite , quando si ritroveranno in una città fantasma e capiranno i veri interessi di chi li ha ingannati davvero e manovrati cosa faranno? e i figli quando chiederanno conto della situazione cosa sarà risposto?
Tutta colpa di Berlusconi!!
ah ah ah !
Attenti che prima o poi i conti si faranno e ci ricordiamo di tutte le "persone" che si sono rifugiate nel partito unico che in cambio di fedeltà si sono garantite una prebenda di ogni tipo a discapito di chi ha rischiato, lavorato e prodotto davvero qualcosa.

Anonimo ha detto...

Ma vi rendete conto o no?
Adesso hanno dato inizio ai levori sotto il viadotto per dare una risistemata alle pandici di una parte della collina. Si avete capito bene ...solo da una sola parte perchè per l'altra parte non c'hanno i soldi.
Sapete quanto costa l'intervento ... circa 2 milioni di euro. si avete capito bene due milioni di euro per sistemate un posto che è e sarà sempre soggetto a frane. Ma no potevano fare la famosa rotonda davanti la BCC che costava si è no 1 milione? anzi con due milioni potavano fare anche una bella rotonda davanti all'ingresso di Piazza Martiri Perugini, almneo sarebbero state opere utili e visibili.
Invece i nostri assessori verdi e quelli provinciali hanno preferiti spendere un sacco di soldi in campagna invece che in città.
Così avremo un'altro brandello di semispecie di Parco che , considerato il livello delle manutenzioni del Parco a valle attuale, nel breve volgere di pochi anni sarà diventata nuovamente una foresta.
Ma dove erano i nostri Consiglieri comunali quando hanno approvato tali opere per spese così importanti? Ma dove erano i nostri Consiglieri provinciali di opposizione Camastra e Falcone, quando in Provincia hanno deciso tali spese? Non era il caso di discutere che le priorità di spesa devono essere dedicate principalmente al decoro ed alla riqualificazione dell'abitato anzichè disperse in lavori inutili nel concreto, ma forse demogocici e politici nella scelta?

stefano ha detto...

Strade scassate,marciapiedi idem,spettacoli alle terme zero,locali notturni zero,negozi pochi e a luci spente,feste e manifestazioni zero....qui e' tutto a zero voi ci verreste qui in vacanza?
Stefano

spazzino bighellone ha detto...

Ma avete visto quanto so ridicoli i compagni? Hanno attaccato un pò di manifesti per giustificarsi della manacata festa dell'unità...quanto sò ridicoli, hanno da infinocchà quei quattro baccelli nostalgici che proprio non riescono a stare senza la "festa".
Perchè non hanno scritto le reali motivazioni perchè hanno deciso di abbuià la veglia e non fà più la festa?

Roby 53 ha detto...

Caro stefano al giorno d'oggi qui non serve la clientela ma c'è urgente bisogno di qualcuno che rinnovi questi amministratori ed allora il problema sarebbe risolto.

Collettivo della nana ha detto...

Sta' zitto roby53 anche te fai parte della cricca dei compagni che hanno sfasciato chianciano. Mica mi vorrai di che unn'hai dato il voto ai vari bolici, bombagli e ferranti? Quindi troppo poco, continua a andà a coce le salcicce alla festa dell'arci (non sono forse comunisti?) e lamentati meno!

Roby 53 ha detto...

Il problema di Chianciano sono solo le teste dei chiancianesi che non son capaci di far durare nulla nel tempo. Questa novità della festa dei democratici non è l'ultima cazzata che viene fatto nel nostro paese e nemmeno la prima, vedi la festa di San Giovanni che quest'anno hanno rattoppato con gita etrusca, vedi il corteo dei carri allegorici per carnevale,tanto entusiasmo e poi????, vedi l'infiorata che veniva fatta nel centro storico molti anni fà, anche quella idem come sopra ed altre manifestazioni varie che non esistono più. Per ora regge solo Don Carlo con la procissione, la Festa della Musica e Selvaggina in Tavola e speriamo in bene per almeno queste tre. Ma che vogliamo pretendere dai nostri paesani, tante parole in piazza, al bar e su Valtubo, ma poi per i fatti? E' meglio cambiare paese

Anonimo ha detto...

Eh la procissione........si... giusto la procissione........

DAMMIRETTAPALLE ha detto...

Il problema è che il partito, con la crescente mancanza di lavoro ha problemi ad accontentare e collocare le varie "clientele", ha adottato allora una strategia alternativa:"voi, scontenti e in cerca di visibilità, inventatevi qualche cosa che poi noi come amministrazione vi aiutiamo". Il risultato però è misero, più che vere e proprie posizioni e posti di lavoro si è creato un sottobosco di comitati, associazioni, gruppi e società in costante guerra tra loro per accaparrarsi i favori del tal assessore e del tal amministratore.
Diciamo che una volta si lottava per il lavoro oggi per il dopolavoro.

Anonimo ha detto...

Da Centritalia online:
Chianciano: caos sul trasporto pubblico, i turisti protestano

Chianciano (14.08.2011) - Dopo le polemiche dei mesi scorsi stanno riaffiorando a Chianciano le proteste e i malumori da parte dei cittadini e dei turisti in cura che lamentano estenuanti ritardi, la cancellazione di corse e l'eccessivo affollamento degli autobus.

Disagi e disservizi che, secondo molti, sarebbero generati dai nuovi orari della linea 1, in vigore dalla metà di giugno, che prevedono tempi di percorrenza, stimati in 15 minuti, giudicati insufficienti per percorrere il tragitto dall'autostazione (foto) a Piazza Gramsci e viceversa. Con l'aumento delle presenze turistiche nei giorni scorsi le lamentele si sono ulteriormente intensificate, in particolar modo durante il mercoledì, giorno di mercato, e nel tardo pomeriggio quando gli autisti dei bus sono costretti ad effettuare lunghe soste alle fermate poste in prossimità dei parchi termali per la salita degli anziani curisti diretti ai rispettivi alberghi. Tutto ciò si ripercuote negativamente sulla fluibilità del servizio di trasporto pubblico e sugli ignari utenti che spesso sono costretti ad attendere invano e per lungo tempo la corsa nelle varie fermate. Una crescente esasperazione dunque che oltre a generare continue liti avrebbe spinto nei giorni scorsi, secondo quanto apprende Centritalia Online, alcuni turisti, fermi alla fermata di Piazza Italia, a richiamare l'attenzione di una pattuglia della Polizia che dopo aver ascoltato anche un autista del servizio in transito avrebbe stilato un rapporto sull'accaduto. Non è escluso che il clima possa ulteriormente surriscaldarsi durante il ponte di ferragosto con un solo bus chiamato a coprire il servizio nella linea 1 nei giorni festivi. (A.A.)

sempre più in basso ha detto...

DAMMIRETTAPALLE ha fatto un analisi molto arguta e che rispecchia la realtà delle cose.
Nel frattempo a quanto vedo quello "scienziato" del Piccinelli non gli basta aver rovinato il centro con la nuova viabilità ma ori ci si è messo d'impegno anche con gli autobus!!
oh ma questo dove mette mano fa danni. Qualcuno lo vuole fermare oppure no?

generazione di fenomeni ha detto...

..ma ancora c'è chi crede nella possibile realizzazione della ''rotonda '' davanti alla banca.....visto che ci dovrà pensare la ''comandante''..nel caso si verificasse questa possibilità..sarebbe bene intotolargliela mettendogli il nome a sua immagine e somiglianza...ovvero ''UNA ROTONDA SUL MALE''

Roby 53 ha detto...

Caro Collettivo della nana, mi sembra di averlo gia detto piu' di una volta, ma per quelli duri come te lo ripeto ancora: la festa di Selvaggina in Tavola, è organizzata, si, dall'Arci, ma anche da in gruppo di elementi che non tutti la pensano allo stesso modo. Quindi che ti faccia piacere o no ci sono comunisti, non comunisti e ex comunisti, ma soprattutto ci sono persone che tutte insieme riescono a far vivere "sto cavolo di paese per quattro giorni, anche se le critiche e le malevoci non sono mai mancate. Tu che hai il coraggio di dire a me di stare zitto perchè sono amico dei comunisti, dimmi cosa sapete fare voi di utile per il nostro paese. Certo, è vero che sono tra quelli che hanno votato i signori che hai menzionato, ma il problema non è che il mio voto ha fatto cadere Chianciano nella cacca ma forse avete contribuito molto anche Voi fenomeni che non avete saputo ostacolare chi faceva cazzate, quindi i primi male ma anche i secondi Dio ce ne scampi. Comunque caro amico io continuerò a cuocere salsicce fino a quando sarò in buoni rapporti con i miei amici e non solo con quelli comunisti ma anche con quelli dell'altra parrocchia. Ed infine ti dico che al giorno d'oggi, con la crisi che ci stà attanagliando, vedo che tutti quelli del tuo stampo riescono a fare molto, non siete buoni nemmeno a criticare.

Anonimo ha detto...

fiumi di parole per dire stupidaggini, tra le quali quella di dire che la colpa è di quelli che non hanno saputo ostacolare le innumerevoli scempiaggini fatte dalle amministrazioni.
Oppure la solita idiozia che questi male ma quelli che si sono proposti in alternativa peggio.
Sfugge(volutamente?)in quale modo arrogante e insensibile alle opinioni diverse sono state condotte tutte le scelte.
Però tutte queste scelte così platealmente sbaglate si sono rivelate una manna per chi le ha volute e per chi le ha dovute fare. Invece per chi le ha subite
oltre ai danni ha dovuto ingoiare i sorrisini di quelli che per i noti problemi ideologici e soprattutto di invidia hanno appoggiato tali scelte (!?).
Quindi certe affermazioni fatte da questi individui che non si capisce cosa vogliano dire (giustificare il passato?,rinnegarlo ?,....boh).
sono fintamente critiche ma saranno sempre di appoggio al potere attuale.

Anonimo ha detto...

per Roby53
Hai fatto bene a votare Comunista, a dare il voto all'attuale amministrazionee mi auguro che nel futuro voterai come hai sempre fatto nel passato.
Ma te lo immagini se andasse al comune qualche albergatore, lo ridurrebbero come hanno ridotto gli alberghi

rossella donati ha detto...

Anonimo delle 23,30 del 16Agosto Anno Domini 1948.. ops... 2011: Te si che hai capito tutto e che sei COLUI che farà risorgere la cittadina! Tuuutti ti pregheranno di farti riconoscere per omaggiarti di persona.Grazie di Esistere

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 23,10
non solo ha la sfortuna di aver un Q.I. imbarazzante ma sente anche il bisogno di comunicarlo.
Dico questo in forma anonima come il soggetto in questione poichè non lo merita.
quando questi tarati ideologici avranno il coraggio di metterci il nome saranno accontentati.
(Ma quando mai?!)

Anonimo ha detto...

Sono forse gestiti bene gli alberghi a Chianciano?
Tutti belli e rinnovati.
Dove è un piacere soggiornare.
Lo dicono tutti i clienti

jesus ha detto...

come in ogni posto del mondo ci sono alberghi buoni e alberghi meno ... ma è un concetto troppo complesso forse ...

Anonimo ha detto...

Vi divertite a scrivere cavolate e intanto il paese muore.....bravi davvero....

generazione di fenomeni ha detto...

A Chianciano non siamo neppure capaci a fare la Festa dell'Unità..
la fanno da Ficulle a Torino dal Salcheto a Milano da Rigaiolo a Taormina. Quelli del PD di questa Chianciano da bere...hanno realizzato con colpevole ritardo che la gente se ne è accorta...
Allora hanno tentato di coprire la loro inettitudine con l'uscita di manifesti dove annunciano una festa
per il mese di Dicembre dentro al Parco S.Elena con l'arroganza tipica di quelli che non sanno cosa dire, ma che hanno sempre ragione, che sarà un appuntamento migliore di tutti gli altri perchè alla fine si parlerà più di politica e dei vari problemi.. quindi dicono: nuove date, nuova festa, nuova location..
per la serie, prima c'era l 'OCO ,
ora la LOCATION...
generazione di fenomeni.....

Mazzetti Stefano ha detto...

-OGNUNO DI noi in piccolo puo far qualcosa, ma sono individualismi che fanno un po pro a chi e capace di attrarre o intrallazzare qualcosa per non chiudere l'attività, il sistema "chianciano" è marcio in complesso, associazioni contro associazioni, politici contro cittadini (ed io ne so molto), banche in'efficaci nel sostenere la difficoltà, hanno penso in mano un terzo degli immobili di Chianciano, ma se li stoppano perchè quando tentano di venderli all'asta nemmeno a prezzi stracciati, e ce ne sono un infinita, come appartamenti ed altri, controllate asteonline, digitate chianciano, e fatevi una risata,pebsate poi all'edilizia, è andata fallita una società storica di chianciano fatta di chiancianesi, c'è un hotel fresco di curate ristrutturazione,gestito da un caro amico e famiglia "professionista vero" del settore, eppure con 750.000,00 euro chi vuole se lo prende, ed è un terzo di quello che gli è costato magari(senza magari mi sa),
-l'amministrazione PENOSA, sicuro è difficile anche per loro però, la maggior parte dei nostri politici chiacchiera ma mica poi intraprende attività a rischio, è tutelata dalla riconoscenza del partito che poi li infila in qualche ente, lasciando perdere i presenti, quel briaco cronico del vecchio sindaco, e non dico briaco cronico per dire visto con i miei occhi decine decine decine di volte perchè frequentavamo gli stessi locali, e me lo sono trovato al "world-tavel-market" di londra, lui briaco a rappresentare chianciano,(pagato anche da me) ed io la mia allora società, quando è venuto allo stand della regione toscana dove ero anch'io espositore ho detto agli altri che io ero di Montepulciano per non vergognarmi delle condizioni in cui era, ed ora in qualche ente perchè è stato bravo 8 anni o 10 a amministrare..come era bravo a vendere scarpe....o chiuse forse, non mi ricordo...........vergogna non è una parola conosciuta per loro, poltronismo e inchino al partito, se sono fedeli il partito pensa a tutto........... , quindi non pensano a noi...ma a come "impoltronirsi" di qualcosa per tutelarsi loro......pagare bodega, i progetti del c.congressi,piscine,parco a valle,etctec, tutto bello fosse stato fatto, ma i soldi finanziati dove sono se le opere non sono state fatte, non mi risulta che siano in cassa, quindi dove sono, QUALCUNO LO SA ??????

Anonimo ha detto...

Altro che "Chianciano da bere.." lo slogan giusto è "Chianciano da bara..."

Generazione di de......nti ha detto...

ma sul trasporto pubblico non dice niente nessuno?
Roby53 che ne pensi?
Che razza di figura ci facciamo con i turisti?
Il prossimo anno quei quattro gatti che continuano a venire se ne andranno da un'altra parte...
Grazie Piccinelli!!
Grazie Sindaca!!!

Anonimo ha detto...

Prima tolsero le cure mutuabili e nessuno protestò;
poi chiusero l'ospedale e nessuno protestò;
poi cominciarono a calare un pò troppe presenze e nessuno protestò;
poi vennero i progetti mai realizzati (campi di golf, piscine, palazzi dei congressi etc. etc.) e nessuno protestò;
poi svendettero la farmacia comunale e nessuno protestò;
poi fecero il Palabruco e nessuno protestò;
poi qualcuno cominciò a chiudere e nessuno protestò;
poi cominciarono i tagli agli enti locali e nessuno protestò;
poi si cominciarono a tagliare i soldi in busta paga dei lavoratori e nessuno protestò;
poi si smise di fare la festa dell'unità e nessuno protestò;
poi si modificò la viabilità e nessuno protestò;
poi un giorno, all'improvviso, qualcuno si ruppe i coglioni dei parassiti bianchi, rossi neri e verdi, li andò a prendere e nessuno lo fermò!

Anonimo ha detto...

Autobus:
girando per Chianciano si vede che il 99% dei pulman del servizio urbano, sono vuoti o quasi, secondo me sono anche troppi quelli che ci sono.

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle ore 0,25
chiedo: Lui cosa avrebbe e come si sarebbe comportato in due casi emblematici:
Ospedale
Campo da Golf

Anonimo ha detto...

All'anonimo 9,47:
Quello che ho fatto e non quello che avrei fatto, cioè, rompere i coglioni, ti pare poco?
Sai, è molto più coraggioso mettere il proprio nome e cognome sugli esposti in Procura che sul Blog.
Non è servito a un cazzo, almeno non per l'Ospedale ed il Campo da Golf, ma per altre cose sì.
Inoltre se ti fai il culo per raccogliere le firme per una petizione, ne raccogli circa 250,poi, perchè il Sindaco si incazza, allora la metà di quei firmatari si scusano con il Sindaco, perchè, a dir loro non avevano letto bene la petizione stessa, fino ad arrivare a dire che alcune firme erano addirittura state falsificate, che si deve fare?
Rispondimi te, così lo faccio subito!

Anonimo ha detto...

Non so perchè hai raccolto le firme, non posso risponderti

Anonimo ha detto...

Per anonimo 18,45, l'ultima volta ho contribuito alla raccolta firme per una petizione contro la costruzione del Parcheggio Borgo Nuovo.
Ciao!

rossella donati ha detto...

Caro anonimo delle 09.47(stavolta ho messo l'orario preciso)come ti capisco!Anche io ho raccolto delle firme tra "il popolo albergatori" per una petizione rivolta al Sindaco riguardo allo sfruttamento delle acque "a terzi"e cioè,in breve, l"uso delle acque fuori dai parchi termali".Ci sono state richieste legittime di questo uso,e la petizione mirava a sapere come, aveva intenzione di gestire la cosa la Pubblica Amministrazione, era una domanda serena che ha avuto una risposta burocratica,ma comunque democratica e adeguata alle limitazioni/possibilità di questa amministrazione.Risultato:sono stata accusata di aver raccolto firme false(nessuna denuncia in merito)e di far parte di un"manipolo" da punire!!....Lascio i commenti agli "imboccati" sempre pronti sul blog...solo una curiosità ;Vi pagano a forfait sulle 24h o lo fate per fede e allora......ancora grazie di esistere per questo paese che ha il piacere di godervi.Dimenticavo:le accuse che mi sono state rivolte, infondate e ridicole,sono state pronunciate da consiglieri dell'associazione albergatori liberamente(!) eletti dagli stessi.E ora VIA agli imboccati,di solito mi bacchettano tra i 7 e i 14 minuti dopo il mio modestissimo post, il tempo di avere istruzioni dettagliate:imboccati, state attenti a non strozzare,non è una bella esperienza e forse sarebbe anche gratuita..per voi.

Anonimo ha detto...

Eh si Rossella quel punto esclamativo dice tutto....... le elezione erano truccate.......gia' gia'....

Anonimo ha detto...

Anomino delle 15.31 iniziamo a fare nomi e cognomi di quelli voltagabbana e timorosi che sono sempre pronti a scusarsi con la Sindaca!
Iniziamo a dire che la presidente degli albergatori Mencarelli è sempre timorosa nel rapportarsi con la Giunta perchè sta dalla loro parte. Poi è anche vero che non si capiscono i giochi interni all'Ass. Albergatori con l'attuale dirigenza che è fortemente in contrasto con l'asse D'amico-Duchini che si sono tirati fuori/li hanno tirati fuori in forte polemica. Vero Rossella Donati?

Roby 53 ha detto...

Caro Generazione di de.....nti (17/08/11 ore 20.05), per quanto riguarda il trasporto pubblico è meglio che io stia zitto, "perchè sul pulman non ci salgo mai" e poi, se lo hai letto, ne ho parlato tempo addietro. Ti vorrei ricordare, però, che mi è stato detto che essendo io comunista e avendo votato Bolici, Bombagli e Ferranti è meglio che la smetta di fare critiche. Beh, certo è vero che le critiche sono di competenza di quelli che non hanno il potere, ma certuni si permettono di farle e di sputare sentenze basandosi solo sull'apparenza e su chi uno frequenta e ti dirò di piu, questi elementi sono quelli che sbraitano tanto sul murello del paese e al bar e poi non sono capaci di portare avanti un bel c...zo, tanto fumo e niente arrosto. Su questo blog tutti scriviamo cose più o meno sensate e tanti avrebbero anche la soluzione ai grossi problemi che ci attanagliano. Tanti vorrebbero fare questo o quello ma nessuno parte, tutti speriamo che sia un altro a fare il primo passo e a tirar fuori il primo centesimo. Un saluto da chi è convinto cha a Chianciano non c'è mai stato e mai ci sarà gente con le palle e capace di fare cose per il bene comune.

Anonimo ha detto...

uno spettatore!
giorno 18 agosto 2011 ore 21 ballo al salone Nervi!!!
arrivo in anticipo e vedo la gente entrare. un signore alto con i capelli bianchi, cravatta e fermacravatta d'or o dorato,ritira i biglietti all'ingresso. Controlla l'affollamento dell'ingresso.
Ad un certo punto arrivano una coppia di coniugi che esibiscono la tessera di cure all'Acquasanta.
prontamente il super controllore li ferma, dicendo non va bene per entrare, in quanto solo l'abbonamento al villaggio termale da diritto al ballo in omaggio.
il marito, evidentemente in buona fede protesta: ma qual'è il villaggio termale?
bene, precisa il controllore, l'abbonamento al Parco Fucoli consente l'ingresso gratuito al ballo e non quello all'acquasanta.
si avvicina al manifesto assolutamente equivoco e continua nella sua crociata per mandare via i clienti di chianciano.
alla fine il marito esordisce: ci vediamo domani dal direttore delle terme. i due offesi vanno via dal ballo e forse da chianciano per sempre.
Davvero ci sanno fare alle Terme con i clienti, conoscono la strategia per mandarli via. Complimenti al direttore delle terme per i suoi fedelissimi!!!

Mazzetti Stefano ha detto...

posto una mail arrivata stamani di 8 clienti partiti 3 giorni fa, sono stati 9 notti,leggete i loro commenti.........e datemi un idea di cosa rispondergli o controbattere, io non ho trovato il modo di farlo se non con una sintetica risposta con scritto " sincere scuse per i vostri disagi"
.........." Marco Marsini e famiglia:
Ciao Stefano ti scrivo via mail perché non voglio inserire il mio commento sul tuo sito, ho critiche generali che riguardano anche te solo perché hai l’agriturismo a Chianciano, ma sono indirizzate ad altro su cui credo tu possa influire poco:
1. –ringrazio te e tutta la famiglia Mazzetti per la calorosa e professionale accoglienza, siete belle persone oneste,ma solo parzialmente sincere!!!non ci avete menzionato affatto il contesto generale di Chianciano che è squallido.
2. –fortuna che indicazioni su cosa fare ce le hai date te un po, perché siamo stati nell’ufficio nella piazza (se piazza si puo chiamare) ma fanno orari ridicoli per una cittadina turistica, la sera sono sempre chiusi, e quando sono aperti funzionano piu come biglietteria, informazioni si…….ma tocca pregarli.
3. – è inverosimile che una cittadina nel contesto tra val di Chiana e val d’Orcia dove noi siamo venuti per godere di un patrimonio Unesco,SIA COSI SCANDALOSAMENTE VETUSTA E PIENA DI LOCALI CHIUSI,ALBREGHI DECADENTI,SERVIZI ASSENTI, PARCHI MAL CURATI,ASSENZA DI PUNTI INFORMAZIONE,ASSENZA DI WIRELESS DI LIBERO ACCESSO, CENTRO STORICO ASSENTE E QUEL POCO CHE C’è INVISITABILE PERCHE NON SI CAPISCE DOVE POTER PARCHEGGIARE,
4. – ALLE 10 DI SERA SEMBRA CI SIA IL COPRIFUOCO DEI TEMPI DI GUERRA,
5. –piscine termali inesistenti, e si chiama “Chianciano Terme”
6. –assenza di cinema,teatro,o qualunque altra cosa per passare la serata,
7. – per le visite interessanti FUORI CHIANCIANO; per maneggi FUORI CHIANCIANO; per terme FUORI CHIANCIANO;per cinema FUORI CHIANCIANO;per teatro o eventi serali FUORI CHIANCIANO;per qualche concertino FUORI CHIANCIANO; per una sagra di cui la Toscana è famosa FUORI CHIANCIANO OVUNQUE, LI NO; etctec----------Chianciano è SOLO UN DECADENTE DORMITORIO DOVE CI SI PUO ARRIVARE PER SBAGLIO, MA UNA VOLTA PROVATO MAI PIU………….!!!! MI DISPIACE PER TE ED ALTRI CHE SICURAMENTE CI SONO CHE LAVORATE SERIAMENETE, MA L’INSIEME “CHIANCIANO” PENALIZZA ANCHE CHI COME TE-VOI- SARESTE MERITEVOLI.
DISPIACIIUTO DELLA CRITICA CHE PERO MI SENTIVO DI DOVERTI FARE, CORDIALI SALUTI, E AUGURI PER LA NASCITA DEL PICCOLO ELIA.

Anonimo ha detto...

Alla signora Rossella Donati del 18/08 ore 22,02.
Non capisco proprio, io sul blog esprimo quelle che sono le mie opinioni e cerco di farlo nel modo più chiaro possibile. Non so se coincidono con le sue ma non importa il blog è fatto per esprimere le proprie opinioni

Roberto ha detto...

Mi spiegate una cosa, che cosa sarebbe questo gruppo alé chianciano? Sarebbe un gruppo di giovani che vogliono creare un'alternativa alla destra e alla sinistra per presentarsi con una propria lista alle prossime elezioni? Ma hanno un sito internet? Per chi non vuole iscriversi a facebook, come fa a conoscere le iniziative del gruppo? Non sarebbe il caso di aprire un sito o un blog?

Lauro Crociani ha detto...

CORTO FICTION RASSEGNA INTERNAZIONALE 2011

Venerdì 26 agosto alle ore 21.00 - Sabato 27 agosto alle ore 17.00
Galleria Hotel Cristallo, Viale della Libertà - Chianciano Terme
Ingresso Libero

Centottanta gradi di Luce dall'alba al tramonto.
Senza competizione ne cariche, ovvero l'Arte senza la personalità!
Immagini e Suono vi invita a vedere insieme i migliori cortometraggi nazionali e internazionali e discuterne insieme (Agorà).


Corto Fiction Rassegna Internazionale

Chianciano Terme, 26.27 agosto 2011

Dieci anni molto belli sono alle spalle, sull’onda creativa degli Autori indipendenti abbiamo portato il nome della cittadina termale nei media nazionali. Alcuni personaggi famosi ci hanno fatto visita, stima e riconoscimenti ci sono stati di notevole sostegno in questi faticosi e appaganti anni, molti sono gli amici veri conosciuti in questo splendido viaggio. Adesso Corto Fiction inteso come Concorso si mette volontariamente in sosta al capolinea. Tuttavia vorrei rassicurare il pubblico in quanto potrà gustare come sempre ottimi cortometraggi. Ciò che sta accadendo intorno alla cultura nel nostro paese ci ha suggerito di cogliere prudentemente l’opportunità di riprendere fiato, meritatamente direi.

“Capolinea” è un punto importante della città, lì si possono spegnere i motori, si può fare una semplice sosta rigeneratrice, come ci si può riorganizzare per un viaggio più importante. Tutto dipende da noi e solo noi di Immagini e Suono fondatori e organizzatori di Corto Fiction Chianciano Terme. Intanto in questa Rassegna Internazionale allarghiamo gli orizzonti con cortometraggi di ottima caratura, per la prima volta apriamo al dibattito in sala con il pubblico per commentare ciò che visioniamo insieme, da qui il temine: Agorà.

Uno spazio aperto tra amici, come in un salotto dove in maniera abbastanza estemporanea ed in base agli Autori presenti sceglieremo cosa proiettare senza una rigida scaletta. Ci stiamo preparando giudiziosamente alla spogliazione di cose effimere, vogliamo andare verso l’Essenzialità, Corto Fiction è stato è sempre sarà avanti… in un percorso che, lontano da cose oscure, conduce ad una porta aperta dove passa inesorabilmente la luce del sole.

Lauro Crociani, Ideatore e Autore

jezebel ha detto...

@ mazzetti:
si, bel commento e anche giusto da una parte ... ma che coglioni pero stì qua ... li hai obbligati tu a venire a chianciano? se ci sono venuti sarà stato perchè l'hanno scelto autonomamente quindi non si capisce che vogliono. le sagre? durano al massimo una settimana (ma la maggiorparte durano 2 o 3 giorni) e ce 'nè una per paese. questo pretendeva di trovare una sagra a caso in un paese a caso in una data a caso? il tuo cliente mi sembra decisamente un po troppo esigente ... del tipo, parcheggiare per andare al centro storico .... o, ma i parcheggi ci sono ... basta cercarli. parlo del wireless libero .... ma che film ha visto costui? non perchè non sia realizzabbile il wifi ... ma quali paesi offrono il wifi libero?

la critica è giusta e fotografa bene chianciano, la leggo però un po troppo feroce con qualche attacco gratuito classico dei lamentoni figli di papà ... sembra quasi che abbiano faticato ad uscirne vivi ... anche io ho una struttura ricettiva e, fortunatamente, per questo ferragosto ho avuto molti giovani ... nessuno di loro si è lamentato di Chianciano perchè sapevano dove venivano, sapevano che chianciano è per il momento ancora centralizzato su un turismo di over 50, sapevano altresì che è un paese con una grande ricettività turistica ed un ottimo punto di partenza per visitare questa porzione di toscana ... insomma, non si puo davvero sopportare che le persone vengano a chianciano pretendendo di trovare al suo interno porto rotondo, cortina e ibiza. ripeto che molte delle critiche sono ben direzionate e veritiere ... ma insomma ...

Anonimo ha detto...

Caro Jezebel, il cliente che ha fatto queste osservazioni a molte ragioni, partendo proprop dal Wifi libero che ormai c'e' in quasi tutte le città (soprattutto nei parchi) e in diverse posti turistici, tipo mare e montagna.
certto noi siamo la città dei vecchi e quindi con il Wifi cosa cazzo ci devono fare?
Quindi vi faccio una domanda : volete una città che vengano turisti giovani o turisti della terza età (tipo una grande casa di cura?)
Pensateci a fatelo sapere...

Tutte e due é proprio impossibile, poiché ormai c'e' una differenze delle due generazioni talmente abissale che si trova solo scontro.

Robin Hood ha detto...

A me pare di capire che Voi che avete delle strutture ricettive vivete ancora nelle favole, per Voi nessuno si lamenta di quello che trovano (non trovano) i giovani in questo paese. Sarà l'ora che vi svegliate dal sonno che state facendo da più di venti anni?

jezebel ha detto...

forse leggete i messaggi a metà ... quindi per i + disattenti riporto ciò che ho scritto prima:

>>bel commento e anche giusto da una parte ...<<

>>la critica è giusta e fotografa bene chianciano, la leggo però un po troppo feroce<<

>>ripeto che molte delle critiche sono ben direzionate e veritiere ...<<

adesso vorrei rispondere ad anonimo 20 agosto 2011 18:36 dicendogli che secondo me non è poi così impossibile far convivere le due cose perchè ti garantisco che gli anziani gradiscono molto vedere gente giovane in albergo e i giovani intrattengono anche belle chiacchierate con gli anziani ... non trovo tutta questa incompatibilità.

ovvio che il wifi libero è importante e non credo che tarderà ad arrivare, ma anche le critiche vanno lette con un certo distacco altrimenti ci si impantana

a robin hood dico:
io sono sveglio e mi sto facendo il mazzo per far si che i clienti che vengono da me possano uscire contenti. io sono un albergatore, mica un sindaco ... ma cosa cacchio pretendete??? intanto io il wifi gratuito (per dirne una) lo offro già da due anni ai miei clienti, come offro sconti per le terme, ingressi gratuiti in piscina musei e tante altre piccole cosine (che messe tutte insieme costano). quindi non venite a romprere i coglioni sparado a zero senza nemmeno sapere con chi e di cosa state parlando.

Mazzetti Stefano ha detto...

x-jezebel:
figurati se non so che i clienti sono a volte pretenziosi e insopportabili nelle richieste fuori luogo e fantasiose , chi sta a contatto con il pubblico sa che ognuno è fatto in modo diverso, e il compito nostro è nell'offrire un servizio equilibrato nel costo-servizi offerti e fare del nostro meglio, i miracoli solo in paradiso, e perfetti nessuno, ........ma ho voluto postarlo anche se in alcuni punti discutibile perchè è comunque una fotografia di pensiero di alcuni, e alcune delle cose da loro espresse me le hanno già dette molti altri,come la maggior parte invece rimangono contenti ma solo perchè Chianciano è geograficamente strategico e combinando visite e terme dei dintorni ne esce fuori una possibilità eccellente di passare piacevolmente qualche giorno, però su alcune cose ripeto HANNO RAGIONE,non possiamo essere cosi ottusi da dire di no,la cittadina nel complesso non è per tutto attraente e dotata di servizi opportuni, la mia è una fascia di clientela giovane e che gira molto, perennemente in contatto con social network, pc sempre dietro, e qui il wireless non c'è, per farti capire, mi hanno raccontato che a Monte, con telefonino ci sono punti informazione dove semplicemente puntando il telefono ricevi informazioni di vario genere, cosi come in altri posti, per il contesto "vetusto" generale che dire....hanno ragione, etctec,
poi..le cazzate dette si sprecano:.....uno si è lamentato del bosco che ho perche non ci sono sentieri pavimentati!!!!!, un'altro perchè mi ha visto ammazzare un capretto e se l'è trovato poi sul menu la sera, mi ha detto che sono un delinquente, un'altro perche curioso di far vedere ai bambini il pollaio rimanedo fuori dal cancello mi disse" ma stefano....non ti sei accorto??? (di cosa?) ..sono disgustato c'è tutta cacca per terra!!!!", un'altro prenota una camera economica e poi dice di soffrire di claustrofobia e pretendeva che gli dassi un appartamento ma allo stesso prezzo pattuito per la camera perchè era per una ragione di salute, etctectec, tutto cio per dire e confermare che ci vuole anche una esagertata pazienza perchè a volte non c'è ragionevolezza dei clienti, ma non possiamo negare che certe cose qui sono completamente assenti....o perlomeno molto migliorabili....
buon lavoro
saluti a tutti

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 251   Nuovi› Più recenti»