e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 28 luglio 2011

"Il Deserto a Chianciano"

Fonte la rete
Chianciano Terme continua a "desertificarsi", la stagione ormai avviata è disastrosa e, cosa più grave, non si notano movimenti o iniziative per un cambio di rotta o comunque segnali di vitalità, sia iniziative pubbliche che private.
La conseguenza sotto gli occhi di tutti è una continua decadenza delle strutture, dell'intrattenimento e della promozione.
Purtroppo da tempo i post di Valtubo vertono inevitabilmente su questa situazione, sarò ripetitivo, ma credo che la cittadinanza possa e debba insistere a dare dei suggerimenti fattibili nella speranza che vengano recepiti.

Saluti,

Valtubo

"Ciao Valerio, perchè non carichi sul blog questa bella foto scattata alla rinascente per stasera che segano la vecchia!" (Inviata per email da un blogger guardate l'ora!

251 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 251 di 251
cala se vuoi vende la troia ha detto...

Mazzetti non te la prendere ma secondo me la mail che hai postato è una bufala. Si legge chiaramente il tuo stile di scrivere e sopratutto l'errore che fai abitualmente tu di utilizzare un pò il minuscono e un pò il minuscolo.....

Robin Hood ha detto...

Oggi si parla tanto di wifi, ma non credo che tutti non ne possano fare a meno. Caro jezebel, tu fai bene ad offrire tutto quello che hai menzionato e forse sarai l'unico a farlo a Chianciano. Sappi però che se sul nostro territorio qualcono si fosse preso la briga, gia da anni, a tirar su tutto quello che è stato iniziato e mai terminato forse la situazione non sarebbe questa. Qui nessuno si è mai voluto convincere che le cure termali sono finite, qui ci vogliono attrattive per i giovani e per i meno giovani. Oggi con la crisi mondiale che c'è il soldo ce n'è poco e quel poco però la gente lo vuole spendere per divertirsi e non per venire a Chianciano a grattarsi, ma non hai visto in che paese stiamo vivendo? Ma tu ci verresti qui? e a far che cosa? Ti metteresti seduto sulla panchina del vialetto all'Agorà e guarderesti la Val di Chiana per ore? Si per qualche minuto è anche bello farlo, ma poi? Poi te ne voglio dire un altra, tu non sei un sindaco hai detto, vero? Ma allora che cosa ne pensi, dato che non abbiamo mai avuto un sindaco con le palle, perchè tutti voi albergatori non siete mai stati capaci di dare una spinta per fare qualcosa di buono a Chianciano? Oggi è tutta una lamentela ed anch' io sono tra quelli che lo fanno, ho un età media e quindi ho visto com'era Chianciano venti anni fa e com'è oggi. Vado a camminare e mi ci piange il cuore nel vedere che tutto sta morendo e che c'è sporcizia in ogni luogo. Un comune mal gestito, sia perchè i soldi non ci sono e sia perchè non c'è chi ha testa o non vuole averla. Ma ti rendi conto che con quattro operatori ecologici vogliono tenere pulito tutto, ma poi guardali che operatori, hanno una voglia da far cascare i bracci. Per feragosto, chi di dovere, non ha nermmeno fatto vuotare i cestini dell'immondizia, i quali erano pieni e strapieni, è un avergogna, in alcune strade sono mesi o forse anni che non ci passa nessuno a pulire. In che paese di merda viviamo.

Mazzetti Stefano ha detto...

hurgoahahahah, caro troia invenduta, sei fantastico,e non me la prendo, perche in parte hai ragione, ho si io modificato la mail , perché era molto peggio, e nominavano 2 aziende dove a loro dire hanno preso sole, non conoscendo fatti e dovendo stare attento a divulgare dati personali (legge sulla privacy) , ed oltretutto di fatti non successi a me quindi rischio "diffamazione" nel caso li riporti veri o non veri che siano, ho lasciato cio che era generale su Chianciano e non dilatorio su 2 casi specifici……. (come ho dovuto tagliare indirizzo,telefono,e azienda dei clienti)TE QUESTI RISCHI CARO ANONIMO NON LI HAI , PUOI PERMETTERTI DI FARE LO STONZO CON ME SENZA RISCHIARE NIENTE CARO SIG.NESSUNO, ma che soddisfazione hai???, non capisco……..comunque da persona seria (e fisica con nome e cognome)ribadisco nel caso ti crescessero le palle per farti riconoscere, che caffè offerto e dati nero su bianco sono qui a tua disposizione, con anche mail integrale, e per come ti dimostri coglione non mi meraviglierei che una delle 2 aziende citate fosse proprio la tua………sai che ridere, ti aspetto,cosi mi aiuti anche a rampicare nello specchio………..vinsanto a colazione ????? questa è grappa di notte ,e di quella forte che proprio non reggi. Fortuna che esisti senno stasera mi sarei annoiato,cosi almeno ho riso un po, sai io sono anche stolto e rido di gusto, ahahahahaah,.... vai con la prossima.............sono curioso!.
MAZZETTI STEFANO

gnerazione di fenomeni ha detto...

io credo che niente potrà essere come prima se non inziamo a chiamare le cose con il proprio nome. Ovvero spendersi in lunghissimi monologhi spesso personalissimi non credo possa servire a qualcosa.
Tutte le colpe hanno una padre e una madre che a loro volta hanno un nome ed un cognome...
per esempio..dei miei clienti mi hanno detto - ed ho avuto ulteriori conferme - che da diversi giorni le Terme non vendono le confezione dell'Acqua sia quella Santa che quella dei Fucoli. Qualcuno dice che è finita, qualcuano che e' rotto l impianto e scemenze del genere...
Mo io dico, ma si può ??.. a Chianciano ed a agosto non avere l 'Acqua Santa in bottiglia.
E' come se a Natale la Motta non avesse disponibili i panettoni oppure se durante altri periodi
la Ferrero non potesse vendere la Nutella, la Fiat le auto,..le puttane..la fi......
Ma di qualcuno sara' la colpa,
del Presidente, del Direttore - che porocristo prende soltanto 10.000 eur al mese....di tutto quell'esercito di capireparto, vice,
aggiunti e del solito esercito di generali fannulloni.
Allora troviamo 4 o 5 pensionati ben in arnese che non hanno piu' nulla da temere o da rischiare..dotiamoli ognuno di un bel legno nodoso...dirigiamoli dentro la direzione delle Terme quando è in atto di uno di quei tanti inutili breefing, riunione di alto vertice.. e chiudiamo accuratamente le porte..andiamo a prenderci un gelato..magari un bel cono gigante..e torniamo sul posto dopo una mezz'oretta..credo che troveremo profondamente cambiati i destini di Chianciano..naturalmente in meglio...
in fondo, come vedete basta poco..sono le piccole idee che cambiamo il mondo..questo dai tempo della ruota

Sgup ha detto...

Gente sembra che stanotte sia arrivato in gran segreto a Chianciano il Colonnello Mu'ammar Gheddafi in fuga di Tripoli.
A quanto pare la Sindaca gli avrebbe offerto asilo politico con il benestare del PD.
Al momento sarebbe ospitato a Villa Simoneschi nell'attesa che il comune gli costruisca un bunker antiatomico tutto per lui sotto la Casa del Popolo e il tradizionale tendone nel Parco Fucoli, al posto del Palabruco

Anonimo ha detto...

Generazione di fenomeni hai perfettamente ragione. Il tuo post é davvero intelligente e meriterebbe di essere approfondito in questo blog e fuori dal blog.
I servizi alle terme nn ci sono e tutti se ne fregano, file per entrare alle sensoriali infinite (dicono che nn c'e' personale) poi vai in direzione e trovi tutti imboscati in riunione o chissa' dove con fior fiori di stipendi a presidenti, direttori e addetti vari (senza far nomi).
Penso che il tuo pensiero di far intervenire qualcun in modo vigoroso sia la migliore soluzione.
Ma possibile che nn c'e' mai nessun a cui girano davvero i coglioni e va la dentro o in comune e fà un gran casino ???

Anonimo ha detto...

A generazione di fenomeni:
Suggerirei di utilizzare i pensionati per demolire, e poi ricostruire gli alberghi, almeno dopo 50 anni Chianciano riavrà degli decenti, e non albeghi dai quali i clienti scappano.
Vedi Giro d'Italia, Albego di zona piazza italia dell'anno scorso ecc.

Anonimo ha detto...

Andate a leggervi il comunicato stampa Cescat Assoedilizia dell'agosto 2011 dal titolo: Turismo 13,5 milioni di tasse non pagatenei primi 6 mesi del 2011

Lo trovate al seguente indirzzo:
http://comunicatostampa.blogspot.com/2011/08/turismo-evasione-fiscale-settore-studio.html

provaci da un'altra parte sam ha detto...

a legge tutti sanno cosa fare!uno propone e 10 criticano,chi ce la con quello chi con un altro, invidia ,inettitudine meno male che so andato via!con tutte le cose che chianciano deve fare ci vorrebbero 20 anni per cambiare rotta e questo se si iniziasse ora.Andare via è la soluzione migliore e in tanti ce ne stiamo andando, tra un po non solo i clienti saranno i vecchi di chianciano!So rimasti solo quelli della chianciano da bere,bona fortuna

moralizzatore ha detto...

Vi giro questo messaggio che mi è arrivato da un amico tramite facebook:

BOZZA DECRETO ANTICRISI APPROVATA IN CONSIGLIO DEI MINISTRI: "SOPPRESSIONE" A PARTIRE DALLE PROSSIME ELEZIONI DELLE PROVINCE ITALIANE CON MENO DI 300.000 ABITANTI.

NOTA: Questo elenco comprende 38 province (Fonte Wikipedia), Televideo riporta che rischiano 34 Province, Altre Fonti riportano che rischiano 36.

Dell'Elenco Riportato qui sotto presumo per ovvi motivi che non rischino Aosta (Essendo unica provincia) e Campobasso (Perché Capoluogo di Regione e perché anche Isernia è nell'ellenco)

OSSERVAZIONE: La bbozza prevede che saranno accorpati i comuni con meno di 1000 abitanti.

Pistoia PT Toscana 293.061

Piacenza PC Emilia-Romagna 289.875

Savona SV Liguria 287.906

Benevento BN Campania 287.874

Siena SI Toscana 272.638

Caltanissetta CL Sicilia 271.729

Prato PO Toscana 249.775

Rovigo RO Veneto 247.884

Trieste TS Friuli-Venezia Giulia 236.556

Terni TR Umbria 234.665

Campobasso CB Molise 231.086

Grosseto GR Toscana

Lodi LO Lombardia 227.655

La Spezia SP Liguria 223.516

Imperia IM Liguria 222.648

Asti AT Piemonte 221.687

Ascoli Piceno AP Marche 214.068

Belluno BL Veneto 213.474

Massa e Carrara MS Toscana 203.901

Matera MT Basilicata 203.726

Biella BI Piemonte 185.768

Sondrio SO Lombardia 183.169

Vercelli VC Piemonte 179.562

Fermo FM Marche 177.914

Crotone KR Calabria 174.605

Enna EN Sicilia 172.485

Vibo Valentia VV Calabria 166.560

Oristano OR Sardegna 166.244

Verbano-Cusio-Ossola VB Piemonte 163.247

Nuoro NU Sardegna 160.677

Rieti RI Lazio 160.467

Olbia-Tempio OT Sardegna 157.859

Gorizia GO Friuli-Venezia Giulia 142.407

Carbonia-Iglesias CI Sardegna 129.840

Aosta (Regione a statuto speciale) AO Valle d'Aosta 128.230

Medio Campidano VS Sardegna 102.409

Isernia IS Molise 88.694

Ogliastra OG Sardegna 57.965


A questo punto sorge spontanea la domanda_ che fine farà la nostra provincia? Diventeremo Aretini o Fiorentini? Forse il Sig Camastra ci potrà dare delle delucidazioni in merito.

Anonimo ha detto...

Ecco un altro "poveraccio" malato
ideologicamente che chiede conto a uno "di destra" con tono incosciamente sarcastico e non si è accorto che "purtroppo" siena non morirà in quanto esclusa per criteri di ampiezza.
Accecati dall'ignoranza e dall'ideologia a prescindere

Anonimo ha detto...

siena non sarà accorpata a nessuna altra provincia (così come grosseto) grazie all'estensione territoriale

moralizzatore ha detto...

Ho premesso che era una mail arrivatami da un amico tramite facebook ed ho chiesto chiarimenti a Camastra dato che è consigliere provinciale e assiduo frequentatore di questo blog.
Tutto qua, non vediamo la malizia anche dove non è!
Per la risposta che mi avete dato invece, mi fa più che piacere sapere che la provincia di Siena non sparirà, mi sarebbe dispiaciuto un sacco "cambiare casacca".

Anonimo ha detto...

in questo paese so buoni solo a fare le multe ......il resto non sanno neanche da dove iniziare quindi che ci si lamenta a fa
....................

Che zucche se piove ha detto...

Ho sentito dire che il 3 settembre ci sarà la notte bianca. In giro non c'è ne un manifesto, nessun sito ne parla e tutto rimane segreto! Sti fenomeni hanno paura di pubblicizzare troppo l'evento....avesse a veni' troppa gente!

Anonimo ha detto...

tratto dal documento di presentazione del gruppo Alè Chianciano
Il gruppo Alè Chianciano nasce come tentativo di dare una risposta allo stato di crisi in cui ormai da tempo versa la nostra comunità. Non vuol essere - lo precisiamo subito - un tentativo di analizzare le cause che hanno portato la città all'attuale stato di crisi: non è intenzione del gruppo emettere sentenze o appuntare metaforiche medaglie. Alè Chianciano prende origine da un colloquio tra amici, da cui è emersa l'esigenza di agire nel concreto per far fronte alla lunga e difficoltosa situazione che caratterizza la cittadina termale e che ha portato la Giunta a richiederne lo stato di crisi alla Commissione Governativa.
Noi crediamo che, nel nostro caso, lo stato di crisi non sia meramente un termine tecnico per descrivere la situazione economica deficitaria di una comunità: noi crediamo che il default prima ancora che economico rischi di diventare sociale e intellettuale.
Dalla sua nascita (circa un mese e mezzo fa) a oggi, il Gruppo ha raccolto oltre ottanta adesioni tra la popolazione residente, o che comunque pur non risiedendo più qui è rimasta legata al territorio per nascita, motivi affettivi o professionali. Si tratta per lo più della generazione dei trenta - quarantenni, ma si contano anche aderenti al di sotto e al di sopra di queste due fasce d'età. Tutti sono accomunati dal desiderio di affrontare le problematiche del territorio con un metodo nuovo e valori comuni, mettendo a disposizione le idee e le competenze professionali di ciascuno, per garantire a Chianciano un futuro migliore. Tutti sono accomunati dall'idea che la Città, intesa come comunità, luogo di crescita personale, emotiva e professionale, abbia dato molto alla nostra generazione e che ora possa essere arrivato il momento di restituire qualcosa, in termini di idee, progetti o semplice entusiasmo creativo.
Il cammino che abbiamo intrapreso è iniziato cercando di capire in che modo potessimo collaborare e in che modo potessimo darci una struttura che ci consentisse di presentarci alla comunità chiancianese.
Noi crediamo che la struttura che più si attaglia al nostro modus operandi e alle nostre finalità sia quella che negli Stati Uniti chiamano Think Tank. I Think Tank nascono con il preciso obiettivo di elaborare strategie e progetti nei campi più disparati (economico, politico): il nostro "serbatoio del pensiero" vuole essere uno strumento al servizio non solo dell'Amministrazione Pubblica ma della comunità tutta, superando steccati ideologici - di qualsiasi natura essi siano - e confidando sull'esperienza, la passione e la competenza dei suoi membri. Una fucina di idee, idee che potranno nascere come proposte autonome o in risposta a specifiche richieste. Tutto questo in maniera disinteressata e nella convinzione che la generosità nei confronti del futuro della Città si dimostri dando tutto quello che possiamo nel presente.
È sulla base di queste premesse che il nostro Think Tank ritiene prioritaria una prima fase che sia principalmente conoscitiva delle dinamiche economico-sociali del territorio. È per tali motivi che crediamo utile per la nostra attività poter partecipare, in veste di semplici auditori, a tutte quelle manifestazioni - riunioni, assemblee - che riguardano i processi decisionali delle dinamiche economiche, sociali e amministrative della Città, nella convinzione che per muovere i primi passi si debba necessariamente partire da una conoscenza puntuale degli argomenti, anche per evitare di perseguire obiettivi diametralmente opposti o, nella migliore delle ipotesi, divergenti.

Stai a vedè che stavolta si riesce a fà una cosina seria...

provaci da un' altra parte sem ha detto...

speriamo che si faccia un referendum per manda a pigliasselo nel culo tutte le province siena grosseto comprese!

zengetsu101 ha detto...

ce la fatta il consiglio comunale a preparare il bando per le piscine?speriamo che il monte di lavoro del sindaco che obera i politici non faccia rimandare ancora la gara , io le ho viste proprio male ste piscine!

Roberto ha detto...

Ahahahah Alè Chianciano, una delle tante cazzate a Chianciano!
Ancor prima di nascere è destinata a naufragare....controllate sul gruppo di facebook e vedrete.

P.s. per Marabissi & C.: già il fatto che avete creato un gruppo chiuso ad invito è la dimostrazione che volete fare le conse di nascosto senza quella trasparenza che si richiederebbe in questi casi. Comunque non preoccupatevi, anche senza iscriversi c'è il sistema per leggere le vostre baggianate.

GINOBARTALIGLIETUTTODARIFARE ha detto...

QUESTA MATTINA IL CAPO DEI GIARDINIERI HA PARCHEGGIATO IL PORTER SOPRA A UN'AIUOLA DELLO SVINCOLO DI PIAZZA MARTIRI PERUGINI E POI HA APERTO LE BOCCHETTE PER INNAFFIARE. CHISSA SE I SOLCHI DELLE RUOTE NELLE AIUOLE SONO UN SINTOMO DI UN'ARTE MISTERIOSA ANCORA NON ACCESSIBILE AI COMUNI MORTALI(COME FACEVA FONTANA CON LE SUE TELE)OPPURE IL SIMBOLO DI UNA USCITA DI STRADA ... POI PIU' AVANTI C'ERANO QUELLI DELLE PULIZIE DELLE STRADE ... CHE ADESSO CHE HANNO INVENTANO I CANNONCINI AD ARIA COMPRESSA SE L'HA GODONO COME MATTI A RESPIRARSI TUTTA LA POLVERE CHE ALZANO LORO E I TURISTI PASSANTI .... MA E' IGIENICO? ... MA E' SALUTARE? ... FA PARTE DEL PROGRAMMA DI CURE INALATORIE? .... MA LA SICUREZZA E SALUTE DEI LAVORATORI SENZA MASCHERINA A SENZA OCCHIALI E' SALVAGUARDATA? ... E POI DIRIGONO IL GETTO DAL MARCIAPIEDE VERSO LA STRADA IN ATTESA CHE PASSI LA AUTOSPAZZATRICE E INVECE LE MACCHINE CHE PASSANO RISOLLEVANO TUTTO QUANTO E RISPARGONO LE FOGLIE TUTTE IN GIRO ...E COSI' SI RICOMINCIA ...

Roberto ha detto...

Non ho capito una cosa: Alè Chianciano è un gruppo aperto a tutti quelli che non fanno e non hanno mai fatto politica.....però hanno invitato il Bombagli (uno degli autori di questi disastri) all'incontro all'hotel ricci?
Se hanno intenzione di farsi inseganre da chi da distrutto tutto mi sa che siamo messi proprio bene!!!

frencis ha detto...

@roberto

guarda, io non c'entro nulla con Alè Chianciano ma posso dirti che è tutto alla luce del sole, non c'è biogno di andare a spiare o inventarsi chissà quale arcano sotterfugio ... il gruppo è chiuso ma basta fare richiesta per essere ammessi ... certo, li ci dovete mettere il nome vero e probabilmente questo vi disturba un po! cmq di segreto non c'è davvero nulla e non si capisce il tuo commento che, permettim di dirlo, è davvero stupido. sul fatto che il gruppo si avalido o meno lasciamo che sia il tempo e i risultati a parlarne e, in ogni caso, anche se non raggiungessero risultati dovè il problema? forse li hai sovvenzionati tu di tasca tua? ridicolo

un'altra cosa: non capisco tutta questa insofferenza che provi/provate verso il prossimo ... questo disfattismo gratuito non fa bene a nessuno, tantomeno a chianciano.

Anonimo ha detto...

Roberto non c’hai capito una mazza e rappresenti il tipico distruttivo chiancianese.
Il gruppo Alè Chianciano ha organizzato un incontro aperto a chiunque abbia voglia di partecipare (quindi volendo anche te) con il fine puramente informativo su cosa sia un Piano Strutturale. Guido Bombagli è stato invitato in quanto architetto e quindi conoscitore della materia, ma soprattutto come ex-sindaco che ha gestito l’avvio del procedimento, in grado quindi di spiegare quale sia l’iter politico-amministrativo (non le scelte) che dall’avvio porti all’approvazione e all’adozione.

Robin Hood ha detto...

All'amico che dice di mandare i penzionati alle terme con un bel randello vorrei dire che l'idea potrebbe essere valida, ma però come al solito "armiamoci e partite", vero? Perchè invece di mandarci i penzionati non ci vai tu? Che hai il cacaccio? o sei di loro? Continuando.............:Ale' Chianciano...........? ma non dite cazzate, lasciate perdere, ma li avete visti?????

l'antipatico ha detto...

Allora per precisazione.
Il Bombagli sarà pure esperto di piano strutturale ma non diciamo cazz...te!! perchè tanto ognuno non si vuole mai assumere le responsabilità!!
Il Bombagli non è vero che ha gestito l'avvio del procedimento del piano strutturale! La verità è che il Bombagli aveva dato avvio alla procedura per la redazione del piano strutturale, tant'è che il vecchio gruppo tecnico del Dott. Filpa aveva pure elaborato dopo mesi e mesi di lavoro un abbozzo di piano o se vogliamo essere più precisi un quadro conoscitivo con le linee guide da adottare per redigere il piano strutturale di chianciano (datato ottobre 2007).
Poi improvvisamente e inspiegabilmente tutto si è bloccato e sono passati quasi 2 anni di nulla assoluto fino all'entrata in carica della Ferranti. Con la nuova amministrazione dopo mesi dall'insediamento è stato conferito il nuovo incarico al gruppo del Dott. Ciampa CHE HA RINIZIATO TUTTO DA CAPO, buttando alle ortiche tutto il vecchio lavoro pagato profumatamente.
Allora io non ho nulla in contrario con l'iniziativa di Alè Chianciano, però forse sarebbe opportuno che il Sig. Marabissi o altri chiedessero al Bombagli conto di tutto questo. In questo paese quando i vari personaggi terminano i loro incarichi in comune sembrano tutti "MARZIANI" come se negli ultimi anni fossero stati su un altro pianeta!
E poi sono tutti bravi a riciclarsi come "opinionisti" " tecnici" ma fatemi il piacere!
Razza di ipocriti! Purtroppo non cambierà mai nulla con questa "mediocre" gente chiancianese voltagabbana!

il Poeta ha detto...

Son tutti finocchi col c..... degli altri!

Anonimo ha detto...

Ma perchè il gruppo consiliare di minoranza non manda il conto delle spese, sostenute dal sindaco Bombagli per il Piano Strutturale e non andate a buon fine, alla CORTE DEI CONTI?

Anonimo ha detto...

MA CEERTOO !!!!!
Come ho fatto a non pensarci prima.
I lavori sotto il viadotto sono il nuovo Centro Sportivo sognato dal Picci. Per adesso stanno allestendo un circuito di motocross ... poi vedremo.

generazione di fenomeni ha detto...

rispondo con piacere all' amico Robin Hood
sono contento che apprezzi la mia idea sui pensionati ed ammetto senza vergogna che questa situazione mi ha fatto venire il ''cacaccio'' che però notoriamente è una malattia curabile, bssta una limonata ...
Peggio per te che sei affetto da ''ignoranza cronica''...perche' pensionati si scrive con la ''esse'' e non con la ''zeta''
come hai fatto tu. L 'hai scritto due volte e quindi non credo possa essere una svista... e purtroppo questa e' una malattia che non si cura..neppure con un limone

Roberto ha detto...

ben detto anonimo delle 16:21, perchè l'opposizione non snocciola i soldi (NOSTRI) sperperati dal Bombagli & C?

Roberto ha detto...

Scusate se salto di palo in frasca.....ma che fine ha fatto il conto di Sieanambiente? Sta fattura si deve pagà o no? o megio, la devono pagà o no? Come è finita la questione?

Robin Hood ha detto...

Caro generazione di fenomeni scusa se sono ignorante e non istruito come te, ma sai io ho fatto le scuole in campagna. Comunque sappi che a volte si impara più i quei luoghi che dove bazzica la gente colta come te. Sappi ancora che Voi professoroni saprete si scrivere e parlare ma per quanto riguarda le "palle", ma le avete o no????? In questo blog tutti scrivete cose "belle" e sensate (o senzate, dimmi tu come si scrive)ma poi da dirle a farle ce ne corre. Come disse quello: Vai avanti tu che a me viene da ridere. Ciao maestro

Robeto ha detto...

Altro salto di palo in frasca....a che punti sono i lavori del famoso parco giochi per bambini che doveva essere terminato lo scorso anno? Mica per caso avrà fatto la fine del palazzo dei congressi e delle piscine termali?

Anonimo ha detto...

Cari Ale Chianciano non mi venite a dire che siete apolitici perche' basta guardare i partecipanti per capire la "tinta". Perche' il piano strutturale lo deve spiegare proprio il Bombagli, perche' no un tecnico neutrale visto che si spiega solo il funzionamento? Via facciamo i seri cari miei, Voi siete l'ultima versione dell'interfaccia della sinistra chiancianese, che si vuole riciclare sopra i propri disastri di cose non fatte, di scelte rimandate, di stupidaggini a cui tanti troppi chiancianesi hanno creduto. Marabissi...........ristruttoratore di alberghi ALE !!!!
Vogliamo scommetere che nel prossimo incontro verra' invitato il Giani ha spiegare il bilancio? A presto........

generazione di fenomeni ha detto...

caro Robin Hood.. non ti arrabbiare
..io ho ammesso di avere il ''cacaccio'' e tu di essere ''ignorante''...come vedi siamo pari..nella vita basta poco per andare d'accordo.
La mia sui pensionati era soltanto una goliardata..un modo di dire..''ma è possibile che a Chianciano non si trovi un Masaniello che per primo tira un sasso...buona giornata

Anonimo ha detto...

Giusto anonimo...anche a me l'invito del sig. Bombagli a questa sera per spiegare il piano strutturale mi sembra proprio fuori luogo.
Anche a me (che sono un giovane imprenditore) questo nuovo ale' chianciano mi sembra che voglia diventare e programmare un subentro tra tre anni alla Ferranti e gestito dietro dietro dal Pd nelle botteghe oscure.
Mi sbagliero' sicuramente, almeno speriamo di sbagliarmi.
Auguri Ale' chianciano

Mazzetti Stefano ha detto...

Caro”professor esperto “marketing”e abile venditore di troie”….” un’altro commento, togliendo dati personali, e- ho riferimenti diretti ad aziende diverse dalla mia, stavolta critica anche con me, cosi magari non ti sentirai in difetto………e non ti dico quanto sarei contento che l’albergo fosse il tuo, ma mi sa che?????……..
“caro Stefano dobbiamo dirti che purtroppo sia da te alla Pietriccia, che nell’albergo ……………..che ci hai indicato per finire le nostre ferie non ci siamo trovati bene ,per motivi diversi ma comunque male da entrambi, in albergo la camera era arredata con mobilia vecchissima, c’era un 14 pollici mal funzionante, il bagno piccolo e vecchio gli anelli degli scarichi mangiati dalla ruggine ,ma quel che è peggio il servizio ristorante pessimo, ci hanno fatto mangiare in sala dove c’era un gruppo di (penso)tedeschi, eravamo come clienti solo 3 tavoli, e servivano a noi le stesse pietanze passate con il vassoio (non che sia un problema,se rapportato a quello che pagavamo, ma non credo che il gruppo pagasse 65 euro a persona), alla nostra richiesta di avere una fiorentina pagando a parte il dovuto ci hanno risposto che purtroppo la cucina in bassa stagione non è organizzata per far da mangiare alla carta, in pratica ci hanno servito della pasta che dovevano essere penne al pomodoro, come secondo un arrosto di maiale tagliato finissimo 4 fette a testa, dei fagiolini di sicuro congelati (non credo che ad aprile ci siano freschi) e un insalata annerita tagliata 2 -3 giorni prima,per dolce dei bignè al cioccolato di quelli congelati, abbiamo chiesto della frutta e ci hanno portato un bel piatto di mele con 2 arance rinseccolite, magari siamo abituati diversamente noi, ma visto che quello che veniva offerto non era di nostro gradimento, e avremmo pagato a parte e in piu del prezzo pattuito trovo assurdo che non ci abbiano potuto accontentare, la mattina alle 5 è iniziato il rumore dei credo tedeschi che ci ha impedito di riposare, abbiamo sentito poi partire il pulman alle 7 dopo aver fatto colazione, devo dire onestamente che i gestori o proprietari non so, sono stati carini ed educati ma purtroppo per noi non è insufficiente a colmare le le lagune di struttura e servizio,a mio giudizio pessimi e certo non da albergo a 4 stelle”, per quello che riguarda invece la tua struttura ne abbiamo già parlato a quattrocchi e come ti ho già detto il mio parere è che anche se pur agriturismo fai parte delle strutture recettive, e dovresti avere servizi , spazi,e parcheggi adeguati .
-gent. S. ………………, mi dispiace dell’accaduto e che non vi siate trovati bene,ne qui da me come nell’albergo………………, forse un’altra volta dovreste valutare ed informarvi meglio della zona e struttura dove venite, alloggiavate qui da me e avete scelto di andare via perché c’era fango nel campo adibito a parcheggio, e non c’era una sala comune dove trascorrere del tempo, non potendo ,perché la mia struttura non me lo permetteva, venir incontro alle vostre necessità vi ho consigliato di provare con un albergo, meglio organizzati di me per spazi e servizi-struttura, ed inoltre mi scuso per farlo notare ma vi avevo offerto in alternativa un appartamento più adatto a voi, ma non vi andava bene perche il costo proposto di 60,00 mezza pensione era a vostro dire troppo (poi siete andati a pagare 65 nell’albergo?????), con un budget di 47,00 euro a persona al giorno con colazione e cena inclusa mia modesta opinione è che non si possa pretendere spazi e trattamento di un hotel a 5 stelle, o almeno si debba ritenere normale pagare di più per qualcosa di migliore (cosa che voi non avete voluto fare), la mia è una struttura modesta e come tale pubblicizzata ,e non ho interesse ad asfaltare tutto, è un azienda agricola, non un centro commerciale cittadino,ne un pub di aggregazione, non entro nel merito dell’albergo………………………perché non mi compete e penso opportuno che di questo scriviate a loro non a me.
Devo ammettere (ma non rammaricato per questo)che non ho una struttura adatta a voi, vi ringrazio della mail inviata e porgo cordiali saluti.

Mazzetti Stefano ha detto...

mi scuso a priori dello spazio che rubo ancora a postisti illuminati di immenso anonimo.
riguardo Alè Chianciano:
-premetto di essere scettico come evidenziato da alcuni(ma mi sono comunque iscritto al gruppo) sull'effettiva apoliticità della "cosa", ma da naturalista che sono io mi affido a segni della natura, ed avendo una repulsione cronica per il rosso come i "billi" devo ammettere che per ora ,si....mi si è gonfiato un pò il gozzo ma ancora non del tutto e non ho iniziato a fare glugluglu,........, devo invece ammettere che approvo sia l'iniziativa, che il modo che hanno scelto per formare il gruppo, chi vuole farne parte deve mettere faccia nome e cognome, è aperto a tutti , e vi meravigliereste della serietà e concretezza con cui hanno lavorato fino ad ora, non costa niente a nessuno, è una cosa nuova che magari come sostengono alcuni non serve a niente, ma non capisco a chi possa fare male se riuscirà a non politicizzarsi ne da una parte ne dall'altra, conosco personalmente molti del gruppo e non è vero che è senza colore ma nel senso buono perchè è un bel mix di arcobaleno , certo prevale il rosso magari quando "massi" ci ha pensato era natale e facendo lui panettoni per il "babbo" di rosso vestito l'ombra della veste abbia invogliato ad aderire maghi,gnomi e profeti dei tramonti rossi e sottobosco verde............(CAZZO CHE STRONZATA CHE M'E VENUTA!!!).
quello che ho capito fino ad ora è che è preclusa solo agli amministratori,consiglieri di maggiornanza e opposizione, non ha chi ha fatto politica da una parte o l'altra, in merito a Bombagli (a me non piace come politico) è un tecnico che può spiegare alcune cose,credo che sia stata non una scelta ma una disponibilità da lui data per amicizia con alcuni, conoscendo bene Massi a cui mi lega amicizia e stima indipendentemente ci divida l'atlantico politicamente parlando, ,so per certo che se ci fossero dei tecnici neri, arancioni,bianchi,o del colore che volete, e fossero disposti a dare al gruppo informazioni tecniche di conoscenza sul piano strutturale (non lezioni politiche)SAREBBERO SICURAMENTE,CERTAMENTE,ACCOLTI CON SINCERO ENTUSIASMO, invito quindi chi ne sa magari di partecipare e spiegare, invece di criticare con il paraocchi, IO DA PARTE MIA, NON APPREZZANDO BOMBAGLI COME POLITICO SONO COMUNQUE CONTENTO CHE MI POSSA SPIEGARE DETTAGLI SENZA COLORE MA TECNICI DI UNA COSA DI CUI IO SONO POCO INFORMATO E NON CONOSCO LE APPLICAZIONI, sapere per me è più importante della contrapposizione politica, le critiche c'è tempo dopo........
saluti a tutti.

a-ritta frenclin ha detto...

bravo Mazzetti!!!

Robin Hood ha detto...

Caro Generazione di fenomeni, sei forte, ciao.

O Mazzetti ma per fare questi poemi non è che per caso qualche volta ti ci intrecci??? Non vorrei che tu togliessi tempo alla tua clientela.

Roby 53 ha detto...

O ragazzi, questa mattina ho visto nei parcheggi davanti la Coop i quattro dell'Ave Maria, quattro bei negroni con scope in spalla e indosso un bel giubbino fosforescente, forse erano in procinto di iniziare a lavorare. Adesso avremo si quattro paesani in più, ma avremo anche le strade più pulite e un comune con più soldi, il rischio è che i nostri amministratori per risparmiare un po'sostituiscano questi operai con quelli chiancianesi.

spazzino bighellone ha detto...

Roby53, un ti sembra strano che con quanto c'è da pulì per Chianciano, i quattro volontari l'hanno mandati a spazzà davanti alla Coppe? Mhhh, Sarà 'na casualità?

Alè cocco! ha detto...

peccato che Pacciani è morto altrimenti quelli di Alè Chianciano lo avrebbero chimaato per una lezione di educazione sessuale.

generazione di fenomeni ha detto...

caro amico Robin Hood..grazie per la simpatia e la stima che contraccambio...poi sono dalla tua
parte per due motivi
1) Robin Hood di solito ruba ai ricchi per dare ai poveri...a Chianciano è dura di questi tempi trovare un ricco vero..non fidatevi di Suv, vestisti firmati,
quelli sono i più pericolosi...al massimo potrai rubare a quelli meno poveri che non hanno l'Ufficiale Tributario che gli bussa alla porta o la Banca che li chiama ogni 5 minuti, per dare a quelli più poveri...mi immagino che sia un mestieraccio, ma vedo che hai costanza, forse ce la puoi fare
2)...ma il Mazzetti..che mi è super simpatico...ma dopo che ha scritto i suoi sermoni kilometrici dove lo trova anche il tempo per lavorare...i soliti misteri della
vita. E pensare che una volta alla Pietriccia c'era la monta-taurina, ora al ''grande Mazzetti'' monta solo la rabbia.

flauto lento ha detto...

peccato anche che la mamma dei coglioni è sempre in cinta

Anonimo ha detto...

CHE LIVELLO DI DISCUSSIONE INFIMO....

Anche la mamma dei buffoni si da da fare vai! ha detto...

sopportami caro flauto lento il livello della discussione si eleverà a picchi vertiginosi allorchè Bombagli illustrerà come si redige un piano strutturale (cosa che non ha saputo fare) alla platea affamata di sapere ed apolitica di Alè Chianciano.

Mazzetti Stefano ha detto...

GENERAZIONE DI FENOMENI, E ROBIN HOOD-:lo so purtroppo non riesco ad essere stringato, ho chiesto scusa piu volte e lo rifaccio, il tempo lo ritaglio tanto sno qui dalle 7 alle 23 di sera per 16 ore, scrivere mi occupa 5 minuti,
-hai ragione anche della rabbia, mi sono rotto i coglioni alla grande di diverse cose e persone, ma da qui in avanti chi mi danneggia paga(perlomeno ci provo)quindi purtroppo godevano di piu i tori....a me mi brucia lo stonaco e basta.
-hai ragione del grande mazzetti, solo se grande non è un malizioso modo per ironizzare come mi è sembrato altrimenti l'aggettivo giuso è grosso,
-sapete una cosa che apprezzo enormemente del gruppo alè, che li per scrivere tutti ci mettono la faccia, si puo si dire qualunque cosa, ma tutto diventa piu interessate.
.
non saremo sempre d'accordo ma devo dire che animate positivamente e con ironia
-ps robin mi ci intreccio di continuo, ma i clienti purtroppo mi tocca accontentarli lo stesso, ma ti garantisco che se tu vedessi una serata qui dentro...........ti sbudelleresti dalle risate come fanno loro.
-cazzooo. è tardi cio la cena,ciao

Robin Hood ha detto...

Caro Generazione di fenomeni condivido in pieno quello che dici sui ricchi di Chianciano. I più facoltosi bazzicano la zona di P.zza Italia e zone limitrofe ma se li rovesci 'un gli casca 'na lira di saccoccia. Formano dei branchi abbastanza numerosi e si mettono in mostra per far vedere che hanno rimorchiato la battona di turno, a volte anche per far vedere la bella e potente macchina che sicuramente hanno preso a nolo. Quindi il lavoro che storicamente dovrei esercitare va a farsi benedire. Beh, speriamo che venga a trovarci qualche ricco vero perchè con questi si muore di fame.

stefano ha detto...

La desertificazione proseguira' a grandi passi e anche gli alberghi che reggeranno il peso di questa crisi perderanno ugualmente lavoro e presenze visto che il paese si presentera' sempre piu' brutto e degradato con ammassi di cemento chiusi e orribili.
Non offrendo niente di turistico con le Terme fatiscenti e senza intrattenimento alcuno anche quei pochi rimasti cambieranno luogo per le loro vacanze.
Diventera' un dormitorio per stranieri poco abbienti.
Saluti Stefano

Anonimo ha detto...

A proposito di ICI.
Ma gli organi competenti, guardia di finanza, agenzia delle entrate, Comune di Chianciano si sono degnati di andare a verificare chi non ha versato la tassa e di elevare l'eventuale multa.
Credo che sia il minimo dovuto nei confronti dei cittadini onesti che hanno regolarmente pagato

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 251 di 251   Nuovi› Più recenti»