e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 1 settembre 2010

Perchè noi no? Basta poco.....

(Nuova Rotonda Castiglione del Lago)

Sicuramente tra gli aspetti fondamentali per un Comune turistico rientrano le infrastrutture, l'urbanistica e il decoro, aspetti sempre importanti, ma che in un Comune come il nostro rivestono una particolare importanza.
Chianciano Terme, da questo punto di vista, è praticamente immobile da decenni, le strade, i manufatti ed i parcheggi sono sempre quelli, i giardini e la manutenzione in genere non sono più curati come una volta.
Tutto questo, che viene notato dai cittadini e soprattutto dai turisti, rappresenta un “biglietto da visita” per la nostra cittadina e ad oggi sicuramente non  trasmette un' idea di dinamismo, sviluppo e accoglienza, cosa che invece ci viene in mente osservando altre realtà a noi vicine.
La foto è relativa ad una rotatoria di Castiglione del Lago e vuole essere soltanto un esempio di come in molti Comuni circostanti vengano fatti investimenti anche sull'immagine e sull'urbanistica e come di conseguenza questi cambino aspetto molto più velocemente rispetto a noi.
Cosa sarebbe possibile fare, secondo voi e al di la di una futura approvazione del Piano Strutturale, per migliorare nel breve periodo l'estetica e la funzionalità di Chianciano Terme, compatibilmente con la situazione economica attuale?

Saluti,

Valtubo

12 commenti:

CAUTION !! ha detto...

CREDO CHE PER L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA SI PROSPETTI UN AUTUNNO MOOOLTO CALDO!!!
NON E' UNO SCHERZO, ADESSO E' L'ORA DI FARLA FINITA CON IL SOLITO TEATRINO, DA QUI IN AVANTI SARA' BATTAGLIA TOTALE SU TUTTO FINO A QUANDO LA FERRANTI E CO. NON SI SARANNO DIMESSI!!
SI PREPARINO....

Anonimo ha detto...

la parola immobilismo fa parte di una certa cultura ci sono persone che vogliono che resti tutto fermo i famosi conservatori in modo tale da poret controllare decidere a loro piacimento ....poi ci sono i progressisti che vorrebbero ma non possono specialmente in un piccolo comune dove devono chiedere i permessi alle alte sfere i quali solo in occasioni di elezioni decidono di mettere un po di biada ......cosi tutti corrono a votarli.....quindi mi pare che qui ci siano sia gli uni che gli altri...detto cio....non credo che in questo paese esiste davvero una classe politica che sia in grado di alzare la voce da nessuna parte per far capire quanto sia onestamente in condizioni da terzo mondo questo posto (turistico)ma attenzione anche gli stessi imprenditori abituati a vivere di publico non riescono a svoltare verso un concetto nuovo di turismo invece si assiste ad un sconcertante via via di turismo a dir poco penoso livello non basso bassissimo e da una vita che si dice che tutti i negozi sono in vendiita si affittano ma come si puo pensare che una massa di p......che spendono non piu di 25 35 euri possano andare in un negozio a spendere 50 euri se con 35 sta tutto il giorno in albergo ..quindi si deduce che 2 sono le cose ho fuori ci sono negozi ristoranti bar dove tutto costa pochissimo ho al di sotto di questi standard ho signori altro che asfalto tra un po lo passerranno ma dall alto .......peccato

giotto ha detto...

azz... una rotatoria, tonda poi..., con la fontanaaa...
No perchè noi siamo abituati a tutte le forme bislunghe e al massimo 4 cipressini cemetery-style, per essendo la città delle acque.
Mi raccomando per la prossima, se ci sarà, usare il compasso...
Che tristezza, ci passano tutti avanti... anche "ta castion d'lago"

zengetsu101 ha detto...

Se non ci sono i soldi per rimettere a posto la viabilita , bisogna trovarli!Stesso discorso per le piscine non si puo aspettare il 2012 e lasciare che tutto vada in malora! spero che l' amministrazione pubblica si faccia sentire, anche l'opposizione,a parole e soprattutto a fatti! non aspettino il punto di non ritorno.Buona notte Chianciano!

Ripulisti 2 - Il Ritorno ha detto...

Ha detto Endriu che i progetti per le rotonde loro li avevano fatti, ma che poi Berlusconi, per fargli dispetto, glieli ha ovalizzati tutti.
Mah! Personalmente anche a me si stanno ovalizzando un paio di cosette.
Si devesse impaurito! Se lo vedete diteglielo che io so boncitto e che qui è un pò come in sezione, uno pò dì le bischerate che vole e pò scrive' quello che vole!
Ovvio che ancora attendo con ansia le sue risposte. Le risposte di chi sa e ha le soluzioni.
Nel merito, ovviamente, nel merito, Endriu, ricordati.
E finché 'un me le da un ci dormo.
A me interessa quello che pensa Endriu perché è ovvio che è lui il futuro del piddì. Specie ora che si rifà l'olivo, dio bonino, pe' dagliele secche al Berlusca e potè avè finalmente le rotonde rotonde.

ho venduto ha detto...

ANONIMO DEL 1 SETTEMBRE ORE 16.57 dici la pura verita', io sono riuscito a vendere e ora me ne vado, e' verissimo, pochi alberghi sanno come dare ospitalita'. Mi stupisce che parlino tanto di privato quando solo con il pubblico sono riusciti (me compreso) a fare due soldi. Col privato mi sembra che pochissimi siano ancora in vita, percio' prima di scrivere che siete di destra pensateci bene. Auguri!

Anonimo ha detto...

MA SE VI RICORDATE FINO A DUE ANNI FA' NELLA ROTONDA ( ALL'INGRESSO DI UN PAESE DELLE TERRE DI TOSCANA) C'ERANO DUE PALME O TRE PALME (sic) CI MANCAVA UN CAMMELLO E DUE PECORE ED ERA L'ATMOSFERA GIUSTA PER ACCOGLIERE UN QUALUNQUE ESTRACOMUNITARIO DESIDEROSO DI ACCASARSI QUI ...
MA BEN VENGANO GLI ESTRACOMUNITARI SE PORTANO QUALCHE SOLDINO,,,
VEDI GHEDDAFI & C..
saluti da un ex-albergatore ora
libero e felice

Uomo Ombra ha detto...

L'arredo urbano, il miglioramento delle piccole cose, panchine, marciapiedi, costruzione di rotonde con abbellimenti la crescita a piccoli passi di un paese, prevedono una programmazione alla base che da la direzione a tutto e sulla quale far convergere le spese anno dopo anno.
Ma dove ciò non avviene si vedono rotonde dalle forme mistiche, sensi unici improvvisati e che impoveriscono strade, parcheggi del mistero (via risorgimento), piazze deturpate (fontana? piazza italia, rifacimento di piazza gramsci), praticamente Chianciano Terme cosi come è amministrata.
Alla faccia dell'accoglienza!!!

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Mi chi si rivede,Ripulisti! Come va? Hai dovuto cambiare un po’ il linguaggio è? Sai benissimo che alla maleducazione e alla denigrazione da bar non rispondo,per quelle ti lascio giudicare dai lettori,che ne dici? Quindi se vogliamo entrare nel merito ,facciamolo,ma con rispetto reciproco e con un minimo di onestà intellettuale;lasciando magari da parte la preclusione ideologica. Le rotonde sono sicuramente un argomento importante su cui discutere e su cui ragionare obiettivamente. Ad esempio,al termine della Ribussolaia,all’altezza delle ceramiche Barbetti,una rotonda è fondamentale,specialmente con la nuova viabilità. C’è un raggio di pochi metri e se si lascia l’impianto stradale così com’è, ci scappa il morto prima o poi (speriamo di no è). Inoltre,sempre riguardo alla viabilità (ormai siamo in tema),non reputo personalmente necessario aumentare l’afflusso di macchine in strade secondarie quali via di Vittorio.Non è necessario,almeno con la strada in queste condizioni. Ritornando alle rotonde,oltre ai tagli statali ingenti,che COSTRINGONO le autonomie locali a forti tagli ( tanto per citarne uno,i fondi della scuola destinati alla provincia di Siena per quest’anno diminuiranno di circa il 35%),la provincia dovrebbe fare qualche sforzo in più. Ad esempio nei programmi dei precedenti mandati (provincia) ,era stata promessa la realizzazione di due rotonde nella nostra cittadina,ma purtroppo dobbiamo registrare un niente di fatto. Personalmente sono dispiaciuto,dato che sono state edificate dappertutto,anche dove non urgevano,basti pensare a Chiusi o Castiglioni. Riguardo questo tema,vorrò chiedere delle delucidazioni mediante missiva,al nostro presidente.
Saluti Andrea

Un se ne pole più ha detto...

Ciao Andrea, meno male che ci sei te, quell'altri sono già scappati, almeno te c'hai le palle per scrivere sul forum e spero che ti lascino scrivere per ancora molto tempo.
Vedi Andrea anche io sono di sinistra (anche se non sono mai stato iscritto al partito)e mi fa piacere che anche tu leggi il blog come faccio io e molti dei Chiancianesi.
Io personalmente ho votato la carissima Gabriella perchè mi dava molta fiducia e sinceramente si presentava come una faccia nuova sulla politica del nostro paese e questo non poteva che far bene.
Adesso però alla realtà dei fatti mi rimane difficile difendere l'attuale amministrazione (come ho sempre fatto in passato), molti attacchi che vengono fatti alla giunta rispecchiano la cruda realtà e quindi devo confessarti di iniziare ad avere dei dubbi.
Io mi chiedo, ma è possibile vedere un paese bello come il nostro (non lo è più purtroppo) sprofondare nel baratro ed essere lasciato abbandonato al degrado totale come sta succedendo negli ultimi anni? Ma il sindaco che intenzioni ha?
Se non sbaglio, qualche giorno fà, un blogger ha pubblicato un messaggio lasciato sulla pagina di Chianciano Terme di Facebook (credo l'avrai visto anche tu dato che sei iscritto)e tutto ciò mi ferisce molto nell'orgoglio di Chiancianese DOC.
A te non fa male tutto questo?
Andrea dimmi la verità, cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Anonimo ha detto...

ma vi lamentate così tanto di Berlusconi....a chianciano comanda la sinistra da quanto? da sempre! e infatti si vede dove ci ha portato!ed è quello che succederebbe se tornasse al governo...una chianciano più grande!! a sto punto...beu venga..ansi...ben rimanga berlusconi!!

Anonimo ha detto...

IL BELLO E' CHE SE PARLI CON LA GENTE NESSUNO HA VOTATO FERRANTI PERO' SE E' LI' UN MOTIVO CI SARA'. CHIANCIANESI TROVIAMO LE PALLE E CERCHIAMO DI CAMBIARE QUALCOSA ALTRIMENTI IL NOSTRO PAESE MORIRA'... NON STIAMO SEMPRE ZITTI!!!! HANNO CHIUSO LA DISCARICA E NESSUNO HA DETTO E FATTO NULLA PERO' IN CAMBIO I CASSONETTI PIU' ISOLATI SONO PIENI DI TUTTO ETERNIT, GOMME, MOBILI!!! MA NOI PASSIAMO OLTRE FACENDO FINTA DI NIENTE!!!! DOBBIAMO ESSERE UNITI PER CERCARE DI RISOLVERE QUALCOSA!!!!