e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 30 aprile 2009

Dibattito pre-elettorale/4

Oggi 29/04/09 ho avuto modo di incontrare i contendenti alla poltrona di Sindaco di Chianciano Terme, l’On. Antonio Guidi e la Dott.ssa Gabriella Ferranti, ed a tutti e due, come richiesto da Max75, ho portato "La Voce dei Bloggers" ed ho chiesto come vengono valutate le idee espresse nel blog.

Vi posso assicurare che ci stanno prendendo in seria considerazione entrambi, e che se pur con approcci diversi stanno tenendo conto di come risolvere molte problematiche emerse tramite i Vostri commenti e come “sfruttare” alcune delle idee suggerite da molti.

Mi hanno anche parlato di alcuni aspetti programmatici che potrete leggere già da domani nei giornali, e sentire nelle interviste alla Televisione, sicuramente hanno un modo di affrontare certi argomenti e tentare di risolverli, in maniera e da punti di vista diversi e ce li esporranno con interventi, in risposta alle nostre richieste, anche attraverso il blog.

Ma di una cosa state certi, continuiamo a dire come la pensiamo, perché LA VOCE DEI BLOGGERS sia sempre più forte e dia un’impronta positiva, in questa campagna elettorale, per il rilancio di Chianciano!!!

Aspetto commenti.

Saluti,

Valtubo

248 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 248 di 248
Anonimo ha detto...

Scusate, ma leggendo gli ultimi botta e risposta e anche l'anonimo delle 17.32 mi meraviglio che ci si scandalizzi perchè qualcuno osa criticare o dare giudizi a qualcun'altro che ha messo la faccia in politica.
Chi si impegna dovrebbe spere di essere giudicato in ogni momento e dovrebbe accettare oneri e onori di tale impegno.
Poi se non in un blog, dove mai si dovrebbero scrivere le proprie idee?
Non mi sembra che sia stato offeso nessuno.
Qualcuno per caso vuole fare delle prove tecniche di regime?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,

vedo con piacere che i candidati della lista guidi hanno rotto il ghiaccio, e li ringrazio, ma le giubbe rosse che fanno dormono !! per spazino bighellone, se mi chiami ci vengo anche io nella fantastica piscina termale, hahaha ....



ciao a tutti,

V.

Polmone Destro ha detto...

Buonasera a tutti i visitatori del blog, vorrei analizzare nello specifico l’operazione Augusto Rossi, la tanto denigrata lista da parte della destra, è secondo me, una fine mossa politica del PD, mi spiego; nata come lista di “vendetta” nei confronti del PDL dal duo Rossi & Albanesi, il primo per la non considerazione da parte del PDL in assoluto, il secondo per l’esclusione (insieme a Castagnozzi e Ciccaglione) da parte della stessa.
Nasce dall’unione dei due un’idea di rivalsa (scusate la ripetizione) e cominciano a cercare nomi e firme per creare la lista della “vendetta”, ma si scontrano con la dura realtà, poche firme (si vocifera 4-5) tanto meno nomi, sembra tramontare l’idea, ma ecco che a pochi giorni dalla scadenza della presentazione liste, che il PD fa “riconsegnare le tessere” ad alcuni suoi membri che prontamente si schierano con Rossi & Albanesi e firmano insieme ad altri iscritti, per la nascitura lista.
Questa che ai più appare subito come una subdola operazione politica serve, oltre che mascherare le evidenti manchevolezze e contraddizioni presenti nella lista della Ferranti, anche nella speranza di convogliare i voti del malcontento di sinistra ed impedire che vadano al PDL, poi inoltre per non affrontare i problemi di Chianciano Terme, che evidenzierebbero le contraddizioni (ach mi sono ripetuto ancora) in cui cadrebbero elementi della propria lista, cominciano a parlare anche nel blog di tematiche che non riguardano Chianciano, ma l’anti-berlusconismo e l’anti-governo, se hanno fatto questo in Abruzzo vedrete che faranno qui!
Ora torniamo con i piedi per terra, queste sono manovre che già a stento vengono capite a livello nazionale, ma applicate per delle amministrative in un paese di 7.500 abitanti, dove ci si conosce tutti, beh lasciatemelo dire, fanno proprio schifo!
Complimenti ai tanto decantati moralisti e puri di sinistra, IDV compresa, complimenti!

Anonimo ha detto...

Per la Prof.ssa Ferranti:

Le ripeto il messaggio che le avevo lasciato alcuni giorni fa, forse le è sfuggito.

Professoressa Ferranti, la ringraziamo per il suo intervento.
Nel suo post non ha fatto nessun riferimento al "caso Augusto Rossi" cioè sulle presunte firme raccolte dal PD per aiutare Augusto Rossi a creare una lista civica.
Gradire conoscere il suo punto di vista in merito.

Anonimo ha detto...

Chiariamoci in 4 battute...
all' anonimo delle 9,54 io non sono e non capisco perchè quando qualcuno non è con voi diventa automaticamente fascista!
per quanto riguarda onda... bhe chi di fronte ad un' evidenza così schiacciante dei fatti, ancora spera nella ferranti e company o comunque nel seguito di chi a rovinato questo paese...

farebbe bene a cambiare aria quindi non si rimpiange !, i politici si sà non hanno faccia, ma il popolino, dovrebbe sparire che cosa deve succedere peggio di così per farvi ammettere che vi dovete ARRENDERE???

ciao e
continuate a sognare...

Anonimo ha detto...

Ma insomma, stà tanto chiacchierata lista civetta del Rossi, qualcuno l’avrà pure sottoscritta per presentalla, no? Allora basta andà in Comune e vedè di chi so le firme. Si potrà fa se sò atti pubblici!

claudio ha detto...

Io non ho mai seguito le vicende politiche in modo accanito e assiduo ma dopo aver letto tutti i nomi delle 4 liste, mi è venuta voglia di fa una riflessione. Sono andato a rivede i nomi delle 3 liste presenti nel 2004 e li ho messi a confronto con quelli di oggi. Viene a galla come a sinistra (Rifondazione inclusa) c’è stato un evidente calo di qualità, cosa che invece almeno a me mi sembra invertita nel centro destra. A sinistra i partiti si so praticamente svuotati, non c’è più sostanza, non sò stati capaci di sfornà niente di nuovo, né come idee, né come persone (che sò poi quelle che spesso portano le idee). E quello che mi infastidisce è che poi qualcuno ha anche la facciatosta di dì (ora che forse si rendono conto, non prima eh) che posto nelle liste c’è stato per chi ha avuto il coraggio di metterci la faccia e rinunciare al proprio tempo solo per il bene di Chianciano! Ma siamo davvero così sicuri che, nonostante in questi anni i partiti abbiano lavorato così bene, ma tanto bene per coinvolgere nuove persone, alla resa dei conti nessuno di loro era disponibile? Nessuno ha detto presente? Che sfortuna! Sarà mica invece che non c’era davvero un serbatoio dove pescare! A destra non hanno fatto i salti mortali, gli è bastato far fuori due/tre persone (mica di più poi) di quelle antipatiche e cercanne altre 4/5 ben conosciute nella comunità chiancianese per fa meglio. Io non voglio dì che in assoluto la lista di centrodestra sia meglio di quella della Ferranti, ma che ha migliorato si senz’altro, mentre in quella di centrosinistra siamo andati indietro come i gamberi. Per non parlà poi di quella di rifondazione e dei comunisti italiani, anche se alla fine so più scusabili, i numeri so quelli che so, c’era poco da sceglie!
E poi sti giochini della lista che deve fregà i voti al centrodestra fatta con le firme dei simpatizzanti del PD sò una tristezza…., ma a chi vengono ste idee? Un partito progressista……ma c’hanno pensato che corre l’anno 2009 (no il 1900…) e che siamo 7000 anime e ci si conosce quasi tutti? Ma che pensano, che su 5000 votanti, almeno 150 strulli che ci cascano ci so? O se invece ci fossero 250 di strulli che non hanno apprezzato questa genialata e votassero il centrodestra? Potrebbero bastà, l’altra volta so stati 240 i voti che hanno fatto pende l’ago della bilancia dalla parte del Bombagli! Il Bombagli…..i partiti l’hanno lasciato solo per cinque anni, lui ora fa i su coccini e con la sua grande dignità se ne va…, stà a vedè che gli toccasse rimpiangelo!

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 13 maggio 2009 17.32. Complimenti hai espresso in maniera egregia quello che dovrebbe essere il pensiero di persone consapevoli. Molto spesso chi critica a prescindere lo fa per scarsità intellettuale o per lotta di potere. Entrambi per nulla utili alla collettività. Purtroppo loro sono quelli che in realtà sono degnamente rappresentati dalla politica di maggioranza e di opposizione.
Buone cose a tutti.

ambaradà ha detto...

Rispondo al Sig. Minniti, candidato della lista Guidi.
Io avevo detto che sarebbe stato meglio iniziare a parlare di programmi e progetti per il futuro di Chianciano, lei qui sul blog e nel volantini sparsi per il paese ha fissato alcuni punti per i quali intende impegnarsi e battersi e mi ha sollecitato a confrontarmi. Bene, parto allora proprio da alcuni di quei punti da lei fissati, che però me lo permetta (e non lo dico perché sono di centro-sinistra), anche se sono sicuramente popolari e condivisibili, per come sono scritti e enunciati sanno tanto di spot!
Si parla di recupero del centro storico, detassazione e defiscalizzazione per i commercianti, rilancio del termalismo, promozione di Chianciano, importanza dell’ambiente e dell’energia, assistenza sociale….Tutto bene. Tutte cose che saranno presenti anche nei programmi delle altre liste.
Ma COME? È necessario sapere COMEEEE! Noi si vuole sapere gia ora COME e magari anche QUANDO!
Allora, guardi, se vuole rispondere a me e a qualche altro e lo vuole fare in modo da accontentarci e magari anche riuscire a prendere qualche voto, le do un consiglio che vale anche per tutti gli altri candidati di ogni singola lista: prenda un punto per volta del suo personale programma e ci spieghi in maniera semplice e chiara COME intende svilupparlo.
Perché altrimenti risiamo alle solite! Spot, spot e solo spot! Stavolta non basta per prendere i voti, ne a destra ne a sinistra. Grazie

la destra ha detto...

Gentile ambaradà,

io mi sono presentato con il mio nome ed il mio cognome, ho messo la mia faccia e, sinceramente, non mi trovo molto a mio agio a parlare con chi si nasconde dietro uno pseudonimo.... Detto questo rispondo immediatamente alla sua gentile provocazione, perchè di provocazione si tratta...... Crede che se avessi dovuto spiegare per filo e per segno tutto quanto riportato nel mio programma sarebbe bastato un volantino???? Nel volantino si inseriscono i punti salienti del programma con una breve descrizione del COME (se lo legge ci sono dei flash esemplificativi)... avessi scritto la Divina Commedia, al posto del volantino, probabilmente non avrebbe notato i punti principali del mio programma. Per maggiori dettagli sul come (ma soprattutto COME reperire i fondi, dovremo vedere in che condizioni ci lasciano la cassa i signori che traslocheranno) dovrà attendere ancora qualche giorno. Noi le idee le abbiamo chiare, qualcosa traspare anche dal volantino, ma mica mi crederà così sciocco da avvantaggiare gli avversari politici? Mi scusi, ma non sono uno stupido. Sui tempi? Sicuramente non impiegheremo 60 anni....... Il programma si spalma su 5 anni, abbiamo delle priorità che sono il sociale ed il rilancio del turismo a Chianciano, per risollevarne l'economia, ed in questo programma rientra anche il recupero del centro storico. Entro l'anno vedrà i primi risultati.
Cordiali Saluti

ADOLFO MINNITI
Candidato Lista Civica per Chianciano - Antonio Guidi Sindaco

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti, ieri sera presso la Sala Polivalente si è tenuta la presentazione della Lista Civica del Prof. Guidi, candidato a sicuro Sindaco di Chianciano.
Dalle sue parole sostenuto dai suoi candidati si continuava a sentire aria nuova, aria pulita, volontà al cambiamento.
Si recepiva inoltre da tutti i presenti in sala, ed eravamo tanti, la certezza e l'ottimismo della vittoria.
Il Prof. Guidi ci ha dato l'impulso, lo stimolo al cambiamento oltre che la sveglia a tutti i votanti di uscire dal lungo letargo e dalle solite miopie del voto.
Credetemi, l'intelligenza e la professionalità del Prof. Guidi porterà Chianciano alla rinascita.
Ormai il cambiamento è nell'aria, l'ottimisto si propaga ed è già certezza.
Come lui stesso asserisce la Lista vincerà solo se tutti noi lo vogliamo e sarà una vittoria per Chianciano.
MAX75

Anonimo ha detto...

Ma di chi è la piu' che malsana idea di candidare il Ciacci? A questo punto non mi sarei stupita se qualcuno avesse proposto Ghiacciolo come sindaco.

panda argentato ha detto...

Rispondo alla Sig. Maria Giovanna Alati: riconosco che a differenza della Lista Impegno per Chianciano la vostra Lista prova a proporre dei programmi per quanto generici ed infatti sono condivido che a Chianciano ci voglia una casa di riposo ma dobbiamo vedere le modalità con cui verrà fatta, i tempi, il livello di priorità e per ultimo ma non ultimo chi potrà utilizzarla, per capirci se i costi per accogliere un anziano saranno alti come le altre case di riposo o magari avrà dei costi più accessibili visto il livello delle pensioni che sono ridotti a prendere i pensionati.
Non mi deve certo rispondere adesso, non sia mai che il nemico ci acolta, lo vedremo strada facendo.
Il meetup dei pirati vi starà sempre con il fiato sul collo.

http://www.meetup.com/IPiratidiChianciano/it/

Anonimo ha detto...

la candidata alati solleva un bisogno reale nel suo intervento. Quello dell'assistenza agli anziani e la questione delle residenze assistite.

E' problema talmente reale che in Italia - tranne in Trentino - non esistono soluzioni decenti. Tutto demandato alle soluzioni familistiche (tutto il carico ricade sulle famiglie e la soluzione delle badanti non è altro che la nuovo forma che ha assunto la soluzione familistica in assenza di un serio intervento pubblico).

Con la trasformazione demografica e con l'aumento della sopravvivenza alle grandi età il problema della cura degli anziani e degli anziani non autosufficiente si fa ancora più grave.

Come pensa di affrontarlo la candidata Alati? Con l'intervento pubblico?

Su questo sarei d'accordo.
Solo che il centro destra dove amministra (esempio in Lombardia) sta passando tutto ai privati, con risultati in termini di equità non proprio straordinari.

Ovviamente sarebbe importante che la lista di Centro sinistra (che voterò) si spendesse su questo tema.

La speranza è che il tema non sia utilizzata come strumento di propaganda durante la campagna elettorale per poi essere messa nel dimenticatoio subito dopo.

Saluti

Fe Luca ha detto...

Cari Bloggers buonasera.
Ho taciuto per qualche giorno, perché come diceva uno bravo, ma bravo forte, “c’è molta poesia a stare zitti se non si ha nulla da dire”!
Perciò aspettavo. Aspettavo e giudicavo.
Tutto si potrà dire di me e delle mie battaglie di questi ultimi due anni, meno che mi sia mancata la voglia di combattere.
Né il coraggio di essere controcorrente. Non mi smentirò neanche questa volta. Sono qui a spiegare perché, dopo una lunga analisi, ho deciso che appoggerò, per quel che varrà il mio apporto, la lista della professoressa Ferranti.
E lo farò inizialmente spiegando perché non appoggerò la principale lista concorrente, quella dell’Onorevole Guidi.
In primis, tagliamo la testa al toro, si dice SEMPRE Onorevole, perché un Deputato della Repubblica conserva tale qualifica a vita!
E l’Onorevole è, anche qui senza tante discussioni, persona rispettabilissima e di valore.
Ma non basta. Magari bastasse….
Vedete Bloggers, si possono anche affidare le sorti di un comune ad un candidato forestiero e senza alcun legame e conoscenza del territorio come l’on. Guidi, o quando questi è supportato da una tale visibilità, anche mediatica, nazionale, da rendere il suo apporto in termini di vicinanza alle fonti nazionali del potere preminente su qualsiasi altra considerazione, o quando questi è espressione di una Lista dal valore assoluto, che racchiuda in se il meglio delle intelligenze locali, in grado perciò di supplire all’ignoranza del candidato Sindaco in temi locali con specifiche competenze di supporto.
Non mi sembra che siamo di fronte a nessuna di queste due fattispecie.
Il Taumaturgo venuto da Roma, pieno di contatti, che lascia intravedere Casinò, nuove attenzioni ai problemi locali, investimenti, leggi ad hoc, è sì Onorevole e uomo di valore, ma è anche un politico in fase calante. Non me ne voglia Onorevole, ma è così che si definiscono coloro che hanno rivestito, in passato, ruoli molto importanti, avuto visibilità e, in coincidenza con una grande vittoria della propria parte, si vedono posti in un cantuccio, quasi invisibili. Esistono espressioni più colorite per definirli, ma non credo che sia opportuno usarle con lei.
Il suo ridimensionamento, On. Guidi, non è giunto in coincidenza con una sconfitta, cosa che può capitare a chiunque, ma con una vittoria esplosiva del centrodestra nazionale!
Perciò cosa abbiamo: un rispettabile candidato, politico in fase calante, completamente all’oscuro delle dinamiche locali, tranne quanto appreso dai suoi sodali del luogo, a capeggiare una lista di decorosi concittadini senza alcuna esperienza di gestione della cosa pubblica….Tranne la notevole eccezione, quella sì, di un ex sindaco socialista degli anni….beh non so precisamente quando, ho solo 47 anni d’altra parte, forse ero già nato, non so!
Ci si aspetterebbe che una congerie simile cercasse confronto e ricercasse dialogo sui temi locali con quelle forze e quelle persone che hanno mostrato sincero interesse al bene comune. Niente di tutto ciò.
Confronto e dialogo cercato invece, non ostante le mie posizioni fossero di intransigente opposizione alla lista Bombagli e perciò di sospettosa attesa nei confronti della prof. Ferranti, dalla lista del PD, arrivando a condividere molti punti fondanti delle posizioni che hanno caratterizzato la mia lotta in questi mesi.
E non un confronto alla carlona, ma ore di colloquio sui Temi. Nelle quali abbiamo finito col concordare su quasi tutto. Ora, nel blog sento ripetere da più parti che i programmi “non contano”, “si assomigliano tutti” e simili amenità. Non è vero. I Programmi sono tutto. Sono la Visione che deve sovrintendere a tutti gli Atti di un’amministrazione, tanto più che il momento rende necessario un approccio serio e risoluto, per completare quel che di buono iniziato in passato affiancandogli armoniosamente nuove idee che vadano nella stessa direzione. Adesso il blog si scateni pure, io ho deciso dove stare. Senza rinunciare all’impegno di essere il censore della politica. Senza rinunciare in niente alla mia libertà di giudizio.Senza sgomitare per un posticino in lista, ma proprio per questo garanzia di trasparenza dei Programmi!
Sempre Guardiano, dunque, anche se da ora in poi mi firmerò col mio solo nome. Luca Fe

un amico ha detto...

Caro Luca,
con la tua dichiarazione d'amore alla lista del PD hai in pratica fatto una dichiarazione d'amore alla continuità amministrativa di Chianciano.
Non nascondo il mio stupore nel pensare che un imprenditore alberghiero come te, persona di esperienza, possa ancora “credere” alle consuete promesse della campagna elettorale (...quel periodo fatato dove di colpo tutti si ricordano di te, ti salutano, ti stringono la mano, ti chiedono appuntamenti, e che di solito dura un mese o poco più...). Ore di colloquio “riparatore” con esponenti della lista Ferranti, nei confronti di quella che è la principale e più importante categoria produttiva di Chianciano: gli albergatori.
Mi pare per lo più, la tua, una presa di posizione a priori, credo giustificata sia dalla paura di un cambiamento radicale, sia, permettimelo, da una punta di egocentrismo anteposto al bene complessivo di Chianciano, dal momento che il PD ti ha cercato e, per ora Guidi no.
I programmi valgono, è vero, sono la base su cui un'Amministrazione si muove e mette i paletti per la sua idea di sviluppo, ma ti sfido a provare che nella storia della politica si siano mai realizzati fino in fondo.
Inoltre la lista da te preferita, mi sembra piena di contraddizioni al suo interno, oltre a confermare un'idea di Chianciano giudicata dai fatti, dalla crisi e dal malumore strisciante in ogni categoria chiancianese.
La lista dell'On. Guidi, non sarà sicuramente la migliore possibile, ma sembrerebbe la più “fresca”, fatta di persone, si inesperte (e non sarebbe solo un male), ma entusiaste, non logorate da anni in punti strategici di potere, una lista più coraggiosa e, lasciamelo dire, allegra. Dico allegra perchè nel centrosinistra, in tanti suoi componenti, si vede una patina di tristezza (politica ovviamente) forse dovuta proprio all'aver tenuto le redini per troppi anni e proporzionalmente non aver incarnato e soddisfatto i bisogni, le esigenze e le emergenze dei chiancianesi.
Quanto a Guidi politico, ti dico che tutto mi sembra tranne un residuato bellico, ce ne fossero di Guidi a livello locale, a me per la verità mi ha proprio colpito per motivi opposti ai tuoi.
Sono convinto poi che il suo “appeal” a livello nazionale non sia così deteriorato come pensi tu.
Per ora un suo effetto taumaturgico lo ha già avuto in molti cittadini, e cioè proprio quella cura antidepressiva che aspettavamo da tempo.
Con questo, e concludo, non voglio pensare minimamente di influenzarti, non era questo il mio proposito, ma posso dirti che preferisco fare il “guardiano” di Chianciano da una posizione diversa dalla tua.
Un Saluto

Anonimo ha detto...

Oh Ferranti..bella presentazione...ma sei te la candidata o Ceccuzzi?...mi pareva l'avvocato del diavolo. E poi..que' poveri candidati...unn'era meglio mette delle sagome di cartone?..almeno potevano dormì tranquilli nel loro lettino!!

V. ha detto...

salve,
una domanda a luca fe e non solo,, ma siete consapevoli della situazione nella quale si trova chianciano?
o siete l' unico giapponese rimasto in guerra quando è finita?
chi l' ha ridotta così ?
Credo che la risposta chi l' ha amministrata sia doverosa !!


Perchè la cecità politica deve prevalere a tal punto di voler paragonare la politica locale a quella nazionale??

Ma che cavolo ci importa chi è che promuove un cambio di rotta, attualmente la lista guidi è l' unica realtà che può rappresentare l'opportunità di PROVARE A CAMBIARE, e allora perchè non provare?? Tanto peggio dei tuoi amici sarà difficile fare !! Comunque se tra 5 anni non c' è piaciuto il suo operato, si ricambia bandiera.

La cosa che mi sconvolge è pensare che il bigottismo vinca sulla sopravivvenza !!

possibile che tu e tutte le persone come te non si pongano la fatidica domanda

Può parlare di rinascita chi ha distrutto chianciano??

Poi diciamolo francamente anche se i programmi fossero identici, come si può rinnovare la fiducia a chi fino ad oggi li ha puntualmente disattesi??

Ma non sono bastati tutti questi decenni di gestione tanto positiva che ci ha portato a questo risultato DISASTROSO mancano i soldi per comprare:
qualche secchio di vernice la benzina per i decespugliatori qualche sacchetto di asfalto a freddo, e le affilature per le forbici da pota per le siepi,
sono convinto che se il comune ci avesse fatto partecipi di queste problematiche chiunque gli avrebbe donato 1-5-10 euro per raggiungere lo scopo !! ( è una vergona che dopo questi fatti ancora vi chiedano la fiducia ).

Credo che si debba accettare l' idea che a tutt' oggi solo qualcuno probabilmente abbia beneficiato di questa situazione, ma il POPOLO comincia a star male, quindi bisogna allentare la cinta altrimenti l' insofferenza ci strangola !! e poi ma a cosa serve mantenere il POTERE nei posti di comando quando le truppe sono morte ??
Mi auguro che tu e tutte le persone che purtroppo fino ad oggi ( in buona fede )
hanno fatto solo l' interesse del partito non vedendo al futuro, riflettano e comincino a fare i propri interessi e la prima cosa da fare sicuramente è non rinnovare la fiducia!!
al limite se non vi sentite di appoggiare guidi, (cosa legittima) fate tutti un bel voto di protesta non andando a votare !! se va bene ne beneficiate ma voi non avete avallato, se va male meglio avete un' argomento in più !!

Passate-parola ::::

Comunque non credo che il blog si scatenerà, del resto se non aprite gli occhi ora, vuol dire che sono finite tutte le speranze per chi resta.

Ciao alla prossima !

Sincerità ha detto...

Stasera sono andato alla Sala Polivalente e invece di assistere alla presentazione della lista ho assistito alla patetica recita della Ferranti e Ceccuzzi al museo delle cere(i candidati)

Fraccero ha detto...

Ceccuzzi e Ferranti certo che siete proprio alla frutta !!!
Non avete manco più uno streccio di idea per rilanciare Chianciano.
Alla presentazione alla Polivalente non avete fatto altro che rincorrere tutte le proposte portate avanti dal centro-destra: dalle zone franche termali, al casinò passando per la casa di riposo (pardon "casa famiglia" come la chiamate voi).
Naturalmente il tutto condito con qualche sottile e velata minaccia del Ceccuzzi che se il comune passa al centro-destra Babbo Monte chiude i rubinetti!!
Ma non vi vergognate??!! Se aveste ancora un pò di dignità vi asterreste dallo sbandierare proposte e progetti che non sono i vostri...
E poi ...lo sanno tutti che con la faccenda dell'acquisizione dell'Antonveneta e la crisi finanziaria il Monte dei Paschi non c'ha più soldi per scialaqquare in "Bruchi" vari.
Gente non vi crede più nessuno!!!!

ambaradà ha detto...

Sig. Minniti, come volevasi dimostrare, e non è che avevo troppi dubbi, per adesso mi sembra che ho avuto ragione io! Se invece di soffermassi sulle presentazioni e sugli pseudonimi usati nel blog, o sulla demagogia politica (volantino, avvantaggiare gli avversari, ecc..), avesse utilizzato le stesse righe per spiegare il COME ed il QUANDO di almeno uno dei suoi punti programmatici, si sarebbe già fatto un passo avanti! Ha già perso un’occasione! E mi creda, la mia non era una provocazione!
Buona Notte

Pirro ha detto...

Sono appena tornato dalla presentazione della lista Ferranti, e devo dire che mi sento davvero sollevato, sicuramente questa notte dormirò sereno e felice. Voglio subito precisare che non mi sono mai sentito uomo di sinistra e poco di destra, però complimenti all'On. Ceccuzzi, parla molto bene, persona squisita, il contenuto del suo discorso..... discutibile.
Tornando alla presentazione, sembra di vivere un sogno, per la candidata i problemi ci sono, ma risolvibili i soldi ci sono e come dice l'Onorevole ci sono sempre stati (allora perchè non li hanno tirati fuori prima?.............). Ma la mia preoccupazione è aumentata quando presentando la squadra, per primi i supestiti dell'attuale amministrazione, li ha considerati elementi utili per continuare i positivi progetti dettati da Bombagli & C.: 1-scuola materna (dopo un anno e mezzo pensavano che si ristrutturasse da sola?)
2-le strade e riqualificazione ambientale(stupende, un vero tavolo da biliardo, il grande progetto di piazza Italia chi lo paga).
3-Terme (il Bruco e se vogliamo anche le Sensoriali non per la qualità per l'ubicazione).
4-Il parcheggio del Cantinone, qui la Ferranti non poteva dire che era una str....ta così si è liberata dicendo che faranno un buon lavoro.
Però una cosa è certa, se passa questa lista un vincitore ci sarà di sicuro: ROSSI CLAUDIO, dopo tanti anni riuscirà a fare contento il suocero, permettendogli di construire in località Pereta dove possiede una bella fetta di terreno (.....ma non lo dite al Peccatori altrimenti cambia voto.....).
E che dire dei voltagiubbe, vero sempre esistiti ma Paolo Piccinelli...... ed anche di Franco Angeli, ma lui lo posso pure capire da pensionato il gettone di presenza gli farebbe comodo. Dei nuovi alcuni li conosco bene altri no e dico a loro... Auguri.....
Considerando che per la Ferranti e l'On. alla fine a Chianciano tanto male non è andata dove in questi ultimi anni passeggiare su marciapiedi ben tenuti e guardare il verde e il panorama che ci circonda alla fine sono sempre stati i soliti, però mi risulta esserci sempre meno clienti, alberghi e negozi che chiudono.
Per concludere.... credo che il programma della Ferranti ricalchi fedelmente il progetto di riqualificazione ambientale dell'Ing. Solfanelli.......
F A N T A S I A.

Anonimo ha detto...

Ieri sera, bellissima presentazione della Prof. Ferranti e dell'Onorevole Ceccuzzi, hanno illustrato il loro programma e ci hanno messo al corrente su chi è il reale colpevole di Chianciano.
E' lui.....Berlusconi ed il suo governo, la colpa è tutta sua!
Sono molto ridicoli, ma d'altra parte, non avendo altre argomentazioni dovevamo pur giustificarsi, mica potevano darsi degli incapaci da soli!
Poi, i candidati a consiglieri, messi in cerchio dietro alle due "star" in silenzio senza nemmeno poter dire una parola (meglio).
La squadra era al completo, mancava solo l'Algiola, forse aveva impegni ben più importanti.
Il Ciacci almeno, a metà comizio è sceso dal palco e si è messo a telefonare x i fatti suoi, fregandosene della candidata a sindaco che stava illustrando il progetto di rilancio di Chianciano (speriamo, ma io ci credo poco).
Ultima cosa, come mai non hanno fatto intervenire nessuno del pubblico? Avevano forse paura di qualche domanda scomoda?
Un saluto a tutti, alla prossima.

Anonimo ha detto...

La Ferranti alla Sala Polivalente.
Chiarezza di vedute.
Concretezza nei programmi.
(Non parole a caso come "l'onorevole").
Grande evidente passione.
La candidata mi è piaciuta molto.
Non la conoscevo personalmente ma adesso so per chi votare.

Anonimo ha detto...

Scusate ma francamente di teatrini finto-politici sinceramente Chianciano non ha bisogno e ieri sera la lista Ferranti e' stata l'ulteriore dimostrazione di come la sinistra intende continuare a governare questo paese portandolo alla morte.Mi sorprende molto che imprenditori o forse pseudo-imprenditori continuini a manifestare assenso per la lista Ferranti.Ma fino ad oggi chi ha governato questo paese????Io non sono di destra ne di sinistra ma vogliamo dare la possibilita' almeno una volta a gente nuova??Ripeto che secondo me Guidi e' la persona giusta con gli agganci giusti per finalmente afre qualcosa.Credo invece che la Ferranti sia la fotocopia di Bolici e bombagli e cioe' il niente a livello di decisioni.Quindi invito tutti quelli che hanno a cuore Chianciano a cambiare e votare Guidi.

la destra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
la destra ha detto...

non intendo perdere tempo a polemizzare con il sig. ambaradà o come diavolo si chiama.... ho già detto che il programma si spalma su 5 anni quindi il QUANDO è chiaro, basterebbe saper leggere...... ho già detto che entro l'anno si vedranno i primi risultati (risposta al: QUANDO), basterebbe saper leggere invece che perdersi in sterili polemicucce..... Credo di essere l'unico ad aver presentato un programma qui sul blog... perchè non chiede ai Suoi amici di avere il coraggio di pubblicare le proprie proposte dettagliate?? ci faremo assieme 4 risate..... Ora io devo lavorare per mettere a fuoco COME portare a compimento le mie proposte, magari abolendo la TOSAP, magari prevedendo un tot di metri cubi di acqua gratuita per le famiglie, magari sostituendo l'illuminazione pubblica con illuminazione ad energia solare, magari prevedendo un contributo per le famiglie in difficoltà, o magari un assegno di natalità per le giovani coppie, o magari un contributo per l'acquisto del decoder visto che ne 2012 la tv analogica verrà spenta, magari sostenendo le aziende in difficoltà con un fondo di solidarietà (non esiste solo il MPS....), magari rilanciando l'immagine turistica di Chianciano attraverso la partecipazione a programmi TV e radiofonici, magari rinnovando l'arredo urbano del centro storico e magari riportare sotto il controllo comunale l'asporto immondizie e la pulizia stradale, magari creando una ztl con ascensori e scale mobili...... magari......... Vede getile sig. ambaradà o come diavolo si chiama, queste sono solo alcune delle proposte del mio programma, come vede ho spiegato, in breve, COME fare per rilanciare Chianciano.... e non ho parlato di casinò, di farmacia a casa, di casa di riposo perchè sono tutti progetti presenti nel programma depositato e che verrà presentato pubblicamente..... Le pare possibile che occupi pagine e pagine di blog per spiegare nel dettaglio queste proposte sulle quali sto lavorando??? Mi faccia il piacere!! Gentile sig. ambarabà o come diavolo si chiama Lei, i progetti sono tanti, abbiamo 5 anni per svilupparli e portarli a termine, se non perdiamo tempo a rispondere a delle inutili e strumentali polemiche.... Lei faccia come vuole, io intendo lavorare per Chianciano, chi vuole continuare a distruggere può tranquillamente continuare a votare dall'altra parte, ma lasciare lavorare chi ha voglia di fare, Le ho risposto solo perchè sono una persona educata, ma non perderò più tempo in polemiche senza senso con chi non ha neanche il coraggio di presentarsi con nome e cognome. Grazie

Adolfo Minniti

Candidato per la LISTA CIVICA ANTONIO GUIDI

la destra ha detto...

giro ai blogger il comunicato stampa del candidato Sindaco Antonio Guidi

Chianciano: l'on. Guidi risponde a Gabriella Ferranti, porterò una boccata di ossigeno
Il candidato sindaco, guiderò Chianciano per due legislature.
 
 
Chianciano terme: “Non chiedetemi dove sono nato ma chiedetemi quali sono le mie competenze”. Così il candidato a sindaco On. Antonio Guidi, ha risposto alle dichiarazioni di Gabriella Ferranti, candidata a sindaco di una lista guidata dal Pd e all’On Franco Ceccuzzi intervenuto alla presentazione della lista di sinistra. L'ex Ministro ha anche precisato che intende guidare la cittadina termale per due legislature anche grazie alla squadra dei candidati della sua lista  civica “Chianciano per la Libertà” che lo accompagnerà nella competizione elettorale e che vede come capolista Pierpaolo Giglioni, imprenditore e professionista, con un ricco curriculum di studi e di esperienze  nell’ ambito del marketing. “Si tratta di una squadra di persone - ha fatto osservare Guidi -  dall’alto profilo tecnico, e dunque in grado di intervenire sulla crisi della stazione termale con professionalità e precisione . Io stesso posso inserirmi tra i "tecnici" per la mia ormai pluridecennale frequentazione di Chianciano e per le mie competenze in materia, anche in qualità di uomo di governo". Il punto cruciale della sua campagna elettorale sarà, come ha tenuto a precisare, il superamento della crisi del termalismo  "cambiando le strategie politiche adottate fin qui e avviando una campagna di comunicazione nazionale e internazionale che riporti la cittadina termale all'attenzione di tutti perché e' incredibile come Chianciano, ricca di natura, paesaggi, cultura, prodotti enogastronomici di qualità tra i migliori al mondo venga disertata dal turismo. E’ ormai sotto gli occhi di tutti che qualcosa non ha funzionato. Ecco perché  bisogna assolutamente cambiare questa amministrazione”.
“Ci vuole coraggio per invertire la rotta" continua Guidi parlando della crisi ma sottintendendo anche la situazione politica ed amministrativa della stazione termale, da sessant'anni sotto la guida del centrosinistra.
“Voglio portare una boccata di ossigeno a Chianciano e io intendo farlo con l'aiuto dei cittadini per fare andare a casa questa amministrazione. Una amministrazione immobile che ha prodotto molti guai ai chiancianesi perché la mancanza di una strategia dell'alternanza ha tolto smalto e inventiva a chi governa . Quando si e' sicuri  di essere rieletti come gruppo politico al vertice, ci si appanna ,ci si adagia e si sviluppa una tragica malattia. Qui bisogna rimboccarsi le maniche e lavorare per far risollevare Chianciano.
I chiancianesi hanno avuto troppo poco e noi vogliamo dissolvere questa cappa irrespirabile che soffoca le grandi  potenzialità di sviluppo economico di Chianciano.
Il coraggio per invertire la rotta io ce l'ho. Cammino male ma credo - ha aggiunto facendo riferimento alla sua disabilità -  di pensare bene" .
A proposito dei temi del sociale al centro della sua campagna elettorale al pari di quelli economici, Guidi ha infine annunciato che una delle prime cose che intende fare  "sarà quella di pensare ai nostri padri. C’è bisogno infatti di un luogo dove i nostri anziani possano vivere tranquilli e vicini a noi, senza essere deportati in case di cura situate in altri paesi.”

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Roberto Cherubini. Scrivo prima di tutto perché chiamato in causa con riferimenti errati in merito alla mia candidatura con la lista che sostiene Gabriella Ferranti.

Non rappresento Legambiente di Chianciano, ne faccio parte, ma non la rappresento. Legambiente, come credo le altre associazioni culturali, non ha appartenenza partitica. Legambiente di Chianciano, ed anche ali altri livelli associativi fino al nazionale, cerca di collaborare e di portare avanti i propri fini statutari qualunque sia lo schieramento politico che governa. Spero questo sia chiaro. Anzi approfitto per chiarire ulteriormente che tanto io che l’associazione saranno a disposizione come aiuto sui temi ambientali qualunque sia il risultato elettorale, esattamente come prima.

È stato scritto che sono iscritto ai Verdi. Non è assolutamente vero. Lo sono stato per un anno, nel 2000, quando ci fu il congresso a Chianciano. Poi non ho ripetuto l’esperienza di iscrizione a nessun partito.
Sono invece iscritto e attivista delle associazioni con sede a Chianciano Terme: Cittadinanzattiva, Avis, Albero della Vita, Legambiente, Voci e Progetti, Improteatro, Geoarchologica, faccio parte del comitato Terme. Ho collaborato a progetti con insiemepercaso, Progetto Continenti e neanche mi ricordo più. Ci sono persone che dopo non aver ricevuto risposte dalle autorità su temi ambientali, tipo discariche abusive o abbattimenti di piante ingiustificati, si rivolgono a Legambiente, a volte anche a me personalmente, per cercare di risolvere il problema. A volte ci si fa.

ambaradà ha detto...

Sig. Minniti, nervosetto eh?
E poi: magari…magari…magari…
Mi sembra anche lei come tutti promesse, promesse e solo promesse….., libro dei sogni!
Ma non si preoccupi, è in buona compagnia, a destra ed a sinistra!
Di nuovo buona giornata!

P.S. Grazie per la solidarietà Avvocato del Diavolo!

Anonimo ha detto...

anche te ambaradà tanto rilassato ultimamente non sembri...
Minniti è caduto in provocazione, è vero, ma almeno si è fatto sentire (condivisibile o meno), non come i candidati della lista PD che alla presentazione hanno fatto scena muta o meglio gli è stato imposto di non parlare.
Loro si, fanno spot, dell'amplifon...

V. ha detto...

OH, ambaradà ma con quale coraggio puoi affermare a minniti solo promesse !!! ancora non è su ? Le tue affermazioni giustissime girale ai tuoi compagni di merende !!!
AHAHAHA...

Mi spiace ma non avete argomentazioni, purtroppo per voi dalla russia prima, ai paesi satelliti russi poi, e in italia siete finiti...
basta si deve voltare pagina !!!! Smettetela di voler bloccare in tutti i modi il NUOVO...il cambiamento

tanto la resa dei conti prima o poi arriva, e per voi quì stà cominciando il momento di pagare il conto.

Il paese ha bisogno di un futuro che sarebbe ridicolo fosse ancora in mano a gente che non ha più motivo di esistere !!

Ciao a tutti..

ambaradà ha detto...

Eccomi qui, bello rilassato e tranquillo! La tisana deve avermi fatto proprio bene!
Se vi interessa, e mi sembra che molti di voi ne abbiano bisogno l’ho presa in erboristeria, è a base di tiglio, camomilla e melissa!!
Per dovere di cronaca sappiate tutti (e poi basta andare a rileggere) che il Sig. Minniti in risposta ad un mio commento rivolto a tutti gli schieramenti, si era reso da subito disponibile ad un confronto sui programmi. Io gli ho semplicemente chiesto di spiegare come avrebbe inteso portare avanti quei punti che lui stesso ha comunicato qui nel blog e nei suoi volantini.
Da cittadino non mi sembra di aver chiesto la luna…., ma le sue risposte sono state altre! E sicuramente saranno le stesse anche da parte degli altri schieramenti. Lista Ferranti inclusa.
Saranno comunque indicazioni utili a me, ma anche a tanti altri per valutare come votare o se votare… Grazie lo stesso.

Fe Luca ha detto...

Una doverosa risposta a chi mi si dice Amico.
E' un offesa alla mia intelligenza tacciarmi di egocentrismo. Non perché non mi consideri tale. Chiunque faccia politica è convinto che le sue idee e la sua persona possano essere utili al servizio della comunità, ed in questo senso lo sono sicuramente.
Ma perché il mio ego, per quanto ipertrofico possa sembrare, non mi spingerebbe mai a schierarmi senza piena convinzione. Inoltre, e qui offendi la tua intelligenza, chiunque tu sia hai letto le liste elettorali. E sai che non sono candidato. Un ego così ingombrante da essere causa di una scelta così importante, non avrebbe preteso una fettina di popolarità? Credi, "Amico", che in queste ore sarebbe mancato il modo di ottenere una visibilità di facciata in qualcuna delle liste? Ho avuto le mie offerte, come molti, niente di cui vantarsi secondo me, ma se i miei motivi fossero della natura che lasci intuire non dubito che ne avrei approfittato!
Diversa è la realtà. Io non credo al votare "contro". Io voto sempre PER! E nulla potrebbe convincermi a votare la lista Guidi tranne un voto contro! Non i programmi che non hanno, o non hanno voluto o saputo concertare con le realtà politiche locali come il comitato che ho avuto il piacere di rappresentare. Non gli uomini e le donne che ne fanno parte, rispettabilissimi concittadini, simpatici e cari amici, ma completamente privi di qualsivoglia competenza politico-amministrativa. Non il leader, il Candidato, l'uomo del destino. Che ha un curricolo da spaventarmi, da imbarazzarmi persino, ma di Chianciano Terme non sa (ne'potrebbe d’altronde!), assolutamente nulla! Non le segreterie che stanno dietro a questa lista, ne' quelle locali ne' quelle provinciali. Ree, queste, di non aver fatto opposizione in questi anni! Perché se certe decisioni che reputo dissennatamente errate della giunta Bombagli hanno trovato una opposizione non è stato da parte dei signori del centrodestra! Manco per sogno! Solo Comitati e lotte interne alle forze di sinistra hanno davvero compiuto il dovere istituzionale che sarebbe spettato loro.
Giù il cappello di fronte ad un icona vivente della sinistra locale come Aristeo! Di fronte all'attivismo inesausto di un Falcone! Questi, oltre a pezzi sparsi del PD ho trovato nella mia strada faticosa di opposizione ad alcune scelte della passata giunta, oltre all’appoggio ineguagliabile delle persone che mi fermavano per strada a dirmi “Continua!”.
Ho continuato finché è servito, ora è l’ora dei progetti. Spero tutti capiscano che se sono qui, senza sgomitare per un posto in lista, è perché ho fiducia in un team, ove emergono persone dal valore indubbio e dalla provata capacità. Persone che conoscono i problemi e hanno avuto l’intelligenza di confrontarsi e accettare il contraddittorio. Persone come Sergio e Paolo, per citarne due ai quali mi sento particolarmente vicino, con i quali in tempi e modi diversi ho avuto modo di constatare l’assoluta identità di vedute su moltissimi temi locali.
Quanto ai cittadini per cui Guidi sarebbe un antidepressivo, mi verrebbe voglia di consigliare con una battuta il Prozac, ma mi rendo conto che non è tempo di battute di spirito…. poi la tua lettera era molto cortese e non voglio sembrarti derisorio.
Saluti e….il mio indirizzo è noto e pubblico, se volessi continuare la dialettica è graditissima.

Anonimo ha detto...

Tok Tok c' è nessuno ??

alla cortese attenzione dei candidati delle tre liste restanti, (guidi esclusi), esistono?
Fateci capire,
non avete argomenti da proporci, oppure snobbate i potenziali voti che potreste raccogliere quì?
o meglio... siete convinti che non vale la pena immischiarsi con il popolo tanto basta un giro di telefonate, e i voti arrivano comunque???

sCUSATE IL DISTURBO.

un amico ha detto...

Caro Luca,
apprezzo molto la tua risposta, ma con essa non fai altro che confermare alcuni aspetti politici che mi hanno portato a scriverti la prima volta.
Scusa, non avrei mai voluto offenderti, ma l'egocentrismo politico porta spesso a commettere errori di valutazione su persone, programmi, progetti.
Non penso neanche di essermi auto-offeso dopo aver analizzato il contenuto delle liste elettorali da poco note.
Continuo, ed anzi sono sempre più convinto, che la lista che fa capo ad Antonio Guidi sia una buona prospettiva per rinvigorire Chianciano, specie in questo suo periodo storico.
I programmi che tu dici inesistenti, mi sembra che si stiano materializzando attraverso incontri con le associazioni di categoria, le associazioni culturali ecc. e sinceramente leggendo il vago e scontato programma della lista “Impegno per Chianciano “ di Gabriella Ferranti, non mi esalto più di tanto.
Puoi rivederti i passati programmi di Bombagli, Bolici (2volte), la tua omonima Fè, e via discorrendo, per leggere tante ovvietà, ripetizioni e poche novità. Ma non mi scandalizzo, te l'ho detto l'altra volta, i programmi sono una cosa, la realtà, purtroppo è un'altra.
Riguardo ai candidati, che tu definisci rispettabilissimi concittadini ma inesperti politicamente, non mi trovi perfettamente daccordo, dal momento che all'interno della compagine ci sono alcuni ottimi professionisti e/o personaggi che hanno semmai la sola colpa di non poter essere mai stati al governo di Chianciano. I “professionisti della politica” che vedi nella lista Ferranti (oltre, anche lì, a tanti novizi poco assortiti), non mi sembra affatto che nel tempo abbiano dimostrato tutta questa professionalità ed anche i comitati che menzioni non hanno avuto mai quell'organizzazione e quel peso specifico per orientare scelte politiche rilevanti.
Per ultimo e non meno importante, la triste vicenda dell'appoggio alla lista di Augusto Rossi, pianificata dall'interno del PD locale, ha fatto calare ancora di più la mia considerazione verso questo “team” come lo definisci tu.
Una bassezza disarmante, un modo di far politica da asilo, scorretto e per di più adottato da chi si ritiene sempre un gradino sopra agli altri in fatto di moralità e giustizia.
Io a chi pensa di poter vincere così, il mio voto non lo darò.
Lo darò a degli inesperti che probabilmente ci stupiranno, lo darò ad una persona che sicuramente è forse troppo per noi.
Tu Luca, con la tua scelta resterai a guardare la cartolina immobile della Chianciano odierna, io avrò il coraggio di provare a farne scattare una nuova.
Un Saluto

Andrea94 ha detto...

L'ultima affermazione di un amico..mi ha fatto scoppiare a ridere..davvero..."Tu Luca, con la tua scelta resterai a guardare la cartolina immobile della Chianciano odierna, io avrò il coraggio di provare a farne scattare una nuova";veramente ridicolo;ma sei così convinto che il sig.Guidi abbia la bacchetta magica??Io no,sono realista;scelgo la passione,il mio paese e le persone concrete,non spedite da chissà dove..Sostengo e farò votare G.Ferranti con tutte le mie forze e sarà un voto dato con il cuore ad una persona che se lo merita.Sto dalla parte della quotidianità,dei programmi concreti e del centro-sinistra.Io credo in quello che faccio..voi??Dubito,perchè siete a difesa di una classe politica vuota e oligarchica che da spazio solo ai prestanome,non abbiamo bisogno di figurine,ma di persone concrete.Io sto con gli ideali concreti di gente che sis acrifica per il proprio paese.Forza Gabriella,sono sicuro che cela farai..non farti condizionare da questo blog chiaramente di destra;io sento e vedo persone pronte a votarti ed entusisati della tua candidatura.Io sono qui,ti difendo perchè telo meriti,perchè per Chianciano ti sei sacrificata e adesso io voglio aiutarti a vincere questa campagna elettorale,perchè lo meriti,perchè sei una donna di valori che stimo a prescindere.Io,anzi tutti quelli che la pensano come me vogliono cambiare davvero Chianciano e non restare a guardare.Non votiamo burattini o parrucconi vari.BASTA,è l'ora che apriate gli occhi,se non lo fate;io potrò dire di averlo fatto.
Un saluto a tutti di "destra" e di sinistra;con la augurio che questa campagna elettorale sia all'insegna dei contenuti e non delle polemiche strumentali.
Andrea Cappelli (giovane).

Anonimo ha detto...

Caro Andrea94 (giovane), forse sei troppo giovane (ma già indottrinato) per dare giudizi sui passati governi di sinistra che hanno malgovernato Chianciano e dei quali la gente è stanca.
Il commento di "un amico" è probabilmente troppo positivo per te che vuoi restare nell'immobilismo politico locale.
Nulla da eccepire sulla persona Gabriella Ferranti, ma non ci venire a raccontare le favole, cioè che il PD sia lo scrigno delle idee, del buongoverno e delle persone giuste.
Basta vedere, a livello locale, la porcata fatta con la lista Rossi, il malcontento diffuso tra la gente (anche di sinistra, ma che si è tolta il paraocchi finalmente), sempre i soliti personaggi dietro le quinte che fanno il bello e cattivo tempo in tutti i posti di comando amministrativi.
Anche a livello nazionale è dimostrata l'inconsistenza del PD, un partito in caduta libera, senza guida, senza idee, senza leader, insomma non adatto per nessun livello di governo...(lì si che ci sono i parrucconi)
Poi quando dici che questo è un blog di destra, mi fai morire dal ridere perchè forse lo hai letto per la prima volta ieri.
Se vai a rileggerti molti commenti passati potrai vedere che anzi, forse è frequentato maggiormente da tuoi "compagni" (non mi risulta che il blog della Ferranti o quello dei pirati siano così numericamente e qualitativamente attivi).
Il fatto è che a partire dalle primarie, alla composizione della lista, alla vicenda Rossi, ecc ecc, i famosi tuoi compagni non sanno più cosa scrivere perchè sono delusissimi e sono senza parole.
Tu probabilmente essendo giovane sei un po' troppo preso dai soliti discorsi contro Berlusconi e chi sta dalla sua parte, discorsi che vanno tanto di moda ai cortei, ai concerti e su facebook perchè fanno tendenza...ah, ma è vero, te sei "troppo" giovane.

Luca Fe ha detto...

Caro Andrea94, alleluia!
Finalmente i giovani dicono cose da giovani, mi ero stufato con i mie 46 suonatissimi anni e la mia barba da Santa Klaus di fare la parte del ragazzo in questo blog!
La verità Andrea è che Un Amico ha una parte di ragione, la sinistra ha in passato molto sbagliato a Chianciano. Quello che si dimentica di aggiungere è che correa di tali errori è stata la destra! Adesso, secondo Un Amico, dovremmo lasciare che chi si è dimostrato incapace persino di fare opposizione, mestiere facilissimo te lo dice uno che l'ha fatto in questi mesi con successo, governi il paese!
Siamo seri, diciamoci la verità, mentre le Terme stavano finendo nelle mani di Piccioni, tanto per capirci, dove erano le coscienze critiche dei signori che ci vorrebbero governare? Hanno levato grida? Hanno riempito i giornali di attacchi all'amministrazione? NO! Zitti e boni! Ma ora si ergono a paladini di una nuova Chianciano! Se il sottoscritto e altri che certo non sono ascrivibili alla destra, difendendo la Presidente (DS per chi non lo sapesse) delle Terme, Anna Duchini, non avesse montato il casino che tutti ricordano contro Piccioni e Co. , credete che il signor Giglioni avrebbe mosso un dito? Volete che vi riporti le dichiarazioni di Giglioni in un arroventato consiglio comunale sull'argomento???
La verità è che siamo in Provincia di (Monte dei Paschi di) Siena, e la destra vivacchia da sempre tenendo un basso profilo mangiando le briciole dalla mano della banca egemonica, e che perciò qualsiasi vero cambiamento è possibile soltanto dall'interno della sinistra! Altro che rinnovamento con la lista Guidi!
Ed è per questo che la destra soffre di un ritardo di formazione di quadri politici!
Dopo ogni elezione perduta i giovani che si erano avvicinati, pieni di istanze di cambiamento, alla destra si accorgono di questo andazzo e scappano! Come Paolo Piccinelli per capirsi!
Che il rinnovamento è dovuto andare a cercarlo ove era possibile! Come me, che giovane non sono, ma che se ho voluto trasformare in progetti concreti i sogni che andavo ripetendo, ho trovato sponda solo nella lista Ferranti!
Un ultimo appunto. Basta con questa menata dell'ausilio alla lista Rossi. Non so e non mi interessa se è vero o no, l'unica cosa che so è che le liste, siano una o cento, devono prendere voti per servire a qualcosa. E chi vota una lista se ne assume le responsabilità politiche. Se dei chiancianesi, che non definirò per creanza, daranno il voto alla lista appoggiata da chi ha realizzato il meraviglioso esempio di architettura abitativa che tanto famoso ha reso il borgo di Monticchiello, è segno che non si riconoscono nella lista Guidi. Tant'è! Incolpare di ciò il centrosinistra mi pare avventuroso!
Sarebbe come prendersela con Guidi perché qualcuno voterà,scusami Antonio se spero pochini, la lista di Rifondazione!

Polmone Destro ha detto...

Caro Luca Fè, secondo il Tuo ragionamento, la colpa dell'andamento di Chianciano e delle Terme è del centro-destra che non ha fatto opposizione, quindi dobbiamo continuare a dare il voto a chi ha governato per sempre...
Bella base per una DITTATURA degna dei suoi migliori esponenti!!!
Fortuna che vi definite e chiamavate PROGRESSISTI, ma chi ci crede più, chi volete prendere in giro.

Un saluto a tutti.

un amico ha detto...

Caro Luca,
a parte che dove siano le cose "da giovane" dette da Andrea me lo dovresti spiegare, a me sembrano più discorsi di qualche omino alla Casa del Popolo.
Dovresti sapere che soprattuto nei piccoli comuni, l'opposizione è di fatto impossibilitata a cambiare le decisioni di un esercitino di alzamani ipermaggioritario e che i veri consigli comunali vengono fatti qualche sera prima in sezione (...tutti daccordo in sala), c'hai 46 anni...
Fai gli esempi di noti valzer politici (Duchini, Piccinelli), e ci vuoi far credere che sono andati in cerca del nuovo? O del sicuro...
Il Monte poi non può essere sempre considerato una pistola alla tempia, finanzierà sicuramente anche progetti validi proposti da altri, dopo aver buttato tanti soldi richiesti dai soliti. La banca in fondo fa' i propri interessi e lo sai, non ci sono sentimentalismi.
Non dire poi che a sinistra c'è un rinnovamento dei quadri politici perchè l'organizzazione cristallizzata del partito è sotto gli occhi di tutti, finiamola con la storia che "si cambia da dentro", forse "ti cambiano" una volta dentro.
Infine, quella della lista Rossi non è una menata, anzi forse una manata presa dal PD, perchè, non facciamo le verginelle, è stato un gioco scorretto, che speriamo si ritorca contro chi l'ha concepito.
Spiace anche sentirti dire che non ti interessa questa vicenda, alla faccia della questione morale tanto cara al PD.
Non è quindi per nulla avventuroso incolpare il partito di tutto ciò, informati meglio sulla moralità di tanti tuoi compagni...è ora di cambiare, non sempre di credere...a "Santa Klaus"
Un Saluto

Andrea94 ha detto...

Rispondo ad Anonimo del 17 Maggio delle 11.20.Se dubiti che questo blog sia frequentato per gran parte da gente di destra,vatti a vedere chi ha fondato questo blog;questo dice tutto.
Hai detto che sono già indottrinato,ma come ti permetti..??Non posso avere le mie idee,che magari (e spero) non collimano con le tue..???Parli di immobilismo locale..??Il cambiamento sarebbe "il burattinaio" Guidi con la solita lista di militaretti neo-fascisti e democristiani??Io non dico che il Pd è lo scrigno delle idee,non elaborare concetti,rischi di sbagliare.Dico che il PD è un grande partito,che (cosa importantissima)guarda a noi giovani,ci da spazio e valorizza le nostre idee e le nostre proposte.Siamo noi che con i nostri contributi arricchiamo il partito di valori e di idee,che proiettiamo nel futuro.Ma ancora insistete su questa storia del sig.Augusto Rossi..??Che siete vuoti di argomenti da discutere si sapeva..ma a questo livello proprio no..avete toccato il ridicolo.Augusto Rossi ha creato una propria lista con dei candidati?Bene,cosa lecita,qual'è il problema??Che possa rubare voti al centro-desta??Speriamo proprio che lo faccia..!Hai detto che il PD è vuoto di idee e valori..(sto ridendo);e il PDL è ricco di cosa..?Dei valori dell'MSI..?Dei fascisti di AN??Degli opportunisti frastornati da troppa televisione di FI..??Ripeto meglio cadere per poi rialzarsi che essere come voi,uniti da un unico ideale:il potere (da eserictare senza idee,magari con veline).Io non sono preso dai discorsi contro Berlusconi,quelli parlano da soli,sai cos'è che va di moda..?La superficialità..e questo vi fa comodo..perchè avete bisogno di gente superficiale..che non vada a vedere in fondo quello che fate o quello che siete.

Polmone Destro;ma chi vorrai prendere in giro te e tuoi colonnelletti??Vi definite CONSERVATORI..??ahah..nemmeno nel giardino di casa vostra..Ma la cosa che mi ha fatto più ridere è la dittatura del centro-sinistra..=)..fa davvero sorridere..chissà...sarà per colpa del centro-sinistra che siamo diventati un paese semi-libero..(72 posto dopo israele)..

Rispondo infine ad Un amico..vede..io cerco di esprimere il mio pensiero,il mio punto di vista,che è quello di un giovane di 15 anni che vive la vita politica del suo paese e vi partecipa attivamente,non mi limito a scrivere panzane sui blog come qualcuno,ma lavoro per costruire un paese migliore.Ah dimentico gli "omini della casa del popolo" sono delle persone rispettabili quindi per favore scriva pure Signori della casa del popolo..che sono meglio di tanti finti colonnelli..

Anonimo ha detto...

Accipicchia Andrea, ti scaldi subito ma non chiarisci nulla con i tuoi discorsi preconfezionati.
Parli di ex-fascisti e colonnelli manco avessi 90 anni, sii più attuale, altrimenti dici di aver tanti argomenti ed invece...
-"vatti a vedere chi ha fondato questo blog;questo dice tutto."
Non mi sembra blog di partito, l'ha fatto un libero cittadino (con le sue idee, come tutti) in tempi non sospetti, frequentato da molti di sinistra (guardati il sondaggio e molti commenti), molto equilibrato nella formulazione dei post e molto visitato e apprezzato formalmente anche dalla candidata Ferranti (con tanto di complimenti e link).
Un blog molto considerato rispetto agli altri blog "schierati" che ora nascono come funghi.
-"Hai detto che sono già indottrinato,ma come ti permetti..??"
Con le tue risposte non fai altro che confermare...
-"Il cambiamento sarebbe "il burattinaio" Guidi con la solita lista di militaretti neo-fascisti e democristiani??"
Una bella frase da Democratico impegnato per un mondo migliore, complimentoni.
-"ancora insistete su questa storia del sig.Augusto Rossi..??Che siete vuoti di argomenti da discutere si sapeva..ma a questo livello proprio no..avete toccato il ridicolo"
Fatti spiegare con calma dai tuoi compagni adulti, spero che tu non rimanga deluso dalla correttezza.
-"La superficialità..e questo vi fa comodo..perchè avete bisogno di gente superficiale..che non vada a vedere in fondo quello che fate o quello che siete."
Cosa è stato detto di concreto ed approfondito dai tuoi eroi? (sono accettati esempi, se ce ne sono).
-"siamo diventati un paese semi-libero..(72 posto dopo israele).."
Te l'ho detto, meno Santoro e meno Repubblica...
-"scriva pure Signori della casa del popolo..che sono meglio di tanti finti colonnelli.."
Accidenti che seriosità, ultimamente a sinistra avete perso completamente il senso dell'umorismo, non è stato offeso nessuno...,se "omino" (che da noi come ben sai vuol dire uomo di una certa età) è un'offesa allora...
Un consiglio, la politica è una passione come possono essercene tante altre, non credo però che tu abbia ancora l'età per erigerti a professorino onniscente, comincia a fare analisi da quindicenne perchè mi pare che più che un politico sei un tifoso(che fino a prova contraria non è un'offesa, sai, lo dico perchè sei anche suscettibile). Ciao.

Andrea94 ha detto...

Innanzitutto vorrei parlare con qualcuno che mette il nome su quello che dice con qualcuno che firma le proprie idee..senza nascondersi dietro un Anonimo (che rende anonimo anche il suo messaggio).Che il fondatore del blog è un cittadino è ovvio;così come è ovvio che è presente nelle liste di destra.Quindil'orientamento politico di questo blog..lo lascio desumere a chi, un po' di materia grigia è rimasta.E'un blog fatto per la maggior parte da destrosi in cerca di ingannare la gente sulla realtà che non c'è.Non credo che Chianciano sia composta da così tanti "destri"..non è qui la realtà..ma bensì..nel nostro paese.Questo è un organo ove si può discutere e confrontarsi,non fare attacchi strumentali sotto nessun nome..Ricordati che sono un libero cittadino,non mi reputo un indottrinato,ma un cittadino come te che forma il proprio bagaglio con le sue idee.Io non mi lascio condizionare da nessuno,i miei sono i giudizi di un cittadino..non mi pare che per i tupi giudizi chiaramente "destrosi"ti ho definito un indottrinato,quindi rispetta le mie idee e non sminuirle poichè esposte da un giovane.Confrontati con i fatti e con le idee.Sottolineo la mia affermazione:-"Il cambiamento sarebbe "il burattinaio" Guidi con la solita lista di militaretti neo-fascisti e democristiani??"Appunto..non è così??Non è un signore spedito da Roma da persone ignote..(diciamo così)..in un paese a lui ignoto..??Riguardo al fatto che ha telefonato a casa di cittadini per l'elaborazione del suo programma,non dimostra uno spirito di ascolto,bensì la totale non conoscienza di un paese;riguardo a questo ci sono testimoni.Cos'è stato detto dai miei"eroi"..(io li definisco persone dotate di idee condivisibili)??Vatti a leggere il programma,vai ad assistere alle riunioni dei giovani democratici..vai a vedere con quale spirito di squadra e di affiatamento si lavora in un partito fatto di persone.Le tue ultime righe fanno emergere proprio l'odio verso coloro che non la pensano come voi,state costruendo una dittatura a livello nazionale;io per quello che posso mi impegno ad affermare gli ideali della passione e dell'impegno concreto verso il paese dove siamo nati..e cresciuti.Hai detto:"Un consiglio, la politica è una passione come possono essercene tante altre, non credo però che tu abbia ancora l'età per erigerti a professorino onniscente, comincia a fare analisi da quindicenne perchè mi pare che più che un politico sei un tifoso(che fino a prova contraria non è un'offesa, sai, lo dico perchè sei anche suscettibile)".Io esprimo i miei giudizi da quindicenne (schifato nel vedere tante persone suddite di figure astratte di programmi stracci),certo..e lo faccio,perchè c'è la libertà di espressione ed io ho il diritto di esprimermi e credo di avere l'età ma soprattutto la mente per partecipare attivamente alla vita politica del mio paese.Vedi "anonimo" l'età non è quella scritta all'anagrafe,ma viene contata in base alla materia grigia..(chissà che il quindicenne in questo caso non sia tu..).Io non sono suscettibile (almeno non come lettori assidui del giornale o persone che si lasciano frastornare dalle panzane del tg4-5 Italia 1),sono una persona che ha un intelletto,accettalo,non buttare tutto sulla questione dell'età perchè ti rendi ridicolo.

INFINE:-"siamo diventati un paese semi-libero..(72 posto dopo israele).." è un indagine fatta dalla famossisima fondazione americana a livello mondiale,che stilando una statistica colloca l'Italia al 72°posto dopo Israele..è questa repubblica..è questo il signor.Santoro??QUESTA è LA REALTà..PROVI A NEGARLO E LO MOTIVI GRAZIE..(repubblica e santoro che lei disprezza tanto si sono limitati a fare informazione e riportare una statistica che si trovava sulla prima pagina del New York Times e sulle pagine di altri quotidiani esteri).
Tifoso mi sembri più tu..che ti appigli a tutto..pur di difendere la tua parte politica..che dal punto di vista dei prinici e dei valori è proprio morta.Saluti..

valtubo ha detto...

Andrea94 leggiti le liste, io non ne faccio parte assolutamente, poi scusa, ma ritengo di aver impostato gli argomenti sempre in maniera neutra, poi sono i commenti della gente a darne il contenuto!

Scusate l'intromissione, ma era una precisazione da fare.

Saluti,

Valtubo

Andrea94 ha detto...

Non intendevo la lista;c'è stata un imprecisdione nell'esposizione.

Anonimo ha detto...

Ma sto' blogghe' e se' rotto???

PayPal online casinos ha detto...

The authoritative message :), funny...

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 248 di 248   Nuovi› Più recenti»