domenica 17 agosto 2025

Un'Occasione Persa...








Lunedi alle ore 21, in piazza Matteotti a Chianciano Terme, ci sarà la fiaccolata per la Palestina, con la partecipazione dei 10 comuni della Valdichiana.
L'iniziativa è promossa dal Comune di Chianciano Terme, si svolgerà nel centro storico di Chianciano.
L'Amministrazione, che in un anno, si è caratterizzata per le celebrazioni e commemorazioni di appartenenza politica, non poteva non organizzare una manifestazione pro Palestina e palesemente politicamente di parte, chiaramente sostenuta da comuni ed associazioni amiche, dispiace vedere che la neonata consulta delle associazioni, organo che dovrebbe e vorrebbe rappresentare le associazioni di Chianciano abbia aderito, tra l'altro è di fatto il suo primo atto come consulta.
Avrei preferito che restasse fuori da manifestazioni di carattere politico e si dimostrasse un associazione non di parte, invece si dimostra l'ennesimo strumento politicamente di parte che risponde signosì al volere dell'Amministrazione che lo ha voluto, peccato un'occasione persa per creare un vero organismo al di sopra delle parti, aperto e nel quale tutti potessero riconoscersi.


Saluti,


Valtubo

182 commenti:

Anonimo ha detto...

La fiaccolata avrà sicuramente un impronta politica, non mancheranno bandiere del PD, falci e martelli e partigiani, antifascisti ecc ecc

Anonimo ha detto...

Fiaccolata per la Palestina, perche non chiudere anche la fine della guerra in ucraina?

Anonimo ha detto...

Aspettavamo con anzia la manifestazione già annunciata. Poveri illusi.

Anonimo ha detto...

Indipendentemente da.l colore polico, chi ha visto le scene dei bambini sofferenti per la mancanza di cibo dovrebbe assolutamente partecipare,ribadisco indipendentemente se nel cuore ha il rosso o il nero o altri colori

Anonimo ha detto...

L’Italia è antifascista. È nella sua costituzione. Se sei italiano , sei antifascista .

Mica sarai un migrante fascista tu che scrivi ?

Anonimo ha detto...

L'amministrazione Co.le che ci legge,ci vuole spiegare perché è stata resa inattiva la ZTL.proprio in questi giorni che c'è più bisogno con tanta gente ospiti che passeggia anzi vorrebbe passeggiare tranquillamente con bambini e fam
n centro storico..e le opposizioni.Rocchi e Esposito che ci stanno a fare...di questa cosa dovrebbero presentare un'interrogazione in Coniglio Comle ..ma non sono capaci ed hanno paura...Tutti d'accordo trallallera trallallà..e noi con i nostri bambini siamo costretti ad nelle ZTL di Sarteano,Chiusi,Montepulciano Pienza...per passeggiare in tranquillità

Anonimo ha detto...

Perché proprio a Chianciano. Gli altri comuni sono pieni di turisti

Anonimo ha detto...

Ma non era meglio fare i fuochi d’artificio. Attirava turisti

Anonimo ha detto...

Siate seri il paese va a rotoli.

Anonimo ha detto...

C’era una volta. Una volta passavano con la macchina invitando gli ospiti al parco Fucoli per spettacoli pomeridiani. Oggi per la fiaccolata. Gli ospiti non ci sono più. Anzi si. Ma quanto costa l’invito a fare la fiaccolata?

Anonimo ha detto...

Organizziamo una bella festa della birra con musica in piazza questa è diventata una ghost town

Anonimo ha detto...

Chi ha figli, indipendentemente dal pensiero politico, come fa a rimanere impassibile davanti a immagini di bambini che muoiono letteralmente di fame, di stenti? Che c'entra il colore politico? Siete penosi se pensate che questa manifestazione sia solo per i sinistri. Fate voi, state pure a casa. Firmato Jessie Carfora, che non teme la propria firma.

Anonimo ha detto...

Nel mondo ci sono 60 guerre in atto.

Anonimo ha detto...

Certamente fa pena vedere dei bambini sfiniti dalla mancanza di cibo adeguato, ma fa pena anche vedere degli ostaggi, prigionieri da due anni di un "esercito" di terroristi, costretti a vivere al chiuso in tunnel malsani.
Fa pena anche vedere un popolo impegnato in una guerra non provocata, ma giustificata da Trump ruffiano di Putin, che da oltre due anni sono costretti a dormire nei tunnel della metropolitana o rischiare di essere uccisi dai bombardamenti quotidiani dei rossi e piangere non si sa quante migliaia di bambini "rapiti' dall'invasore e di cui nessuno ne parla più.
Sig.ra Sindaca perché non organizza una fiaccolata anche per loro?
O non vuole andare contro l'operato di quelli del suo colore?

Anonimo ha detto...

Tubino ma davvero pensavi che non fosse una "scatola comunista"? Ma dove vivi? Lavorano solo per mantenere il consenso per consentire di mantenere il culo nelle poltrone. Mica per gli interessi del paese! A loro importa solo mettere radici nelle associazioni per accaparrarsi voti.

Anonimo ha detto...

Il Giani viene?

Anonimo ha detto...

Organizziamo una manifestazione a favore del presidente degli Stati Uniti Trump per appoggiare la fine del conflitto Russo Quando la facciamo settembre?

Anonimo ha detto...

Della ZTL se ne sono fregati ed hanno delegato a qualche compagno comunista residente in centro storico di togliere le transenne dal mezzo della strada qualche minuto a mezzanotte, ma per la processione comunista per Gaza di domani sera, stamani alle 7.00 c'era già la transenna in mezzo alla strada!!!!

Anonimo ha detto...

Chiedi a quelli che hai votato!!!

Anonimo ha detto...

Quanto ci scommetete che la dipendente comunale che ha "ripreso" chi commentava sui social criticando l'amministrazione, sarà in prima fila alla fiaccolata comunista?

Anonimo ha detto...

La Fiaccolata per il 7 ottobre di due anni fa l’avete già fatta? Come mai vi lanciate subito con manifestazioni ed inclusivitá di ogni genere, ma per alcuni che non vi sono simpatici, nonostante abbiano le stesse ragioni, vi girate dall’altra parte? Come mai, siete così cari e gentili con i migranti, ma se ci sono famiglie bisognose, italiane o quasi, vi girate dall’altra parte? Non è questione di Palestina, Ucraina, od altre nazioni dove c’è guerra, la manifestazione la dovevate fare contro tutte le guerre, in qualsiasi parte del 🌍 mondo e per la Pace in tutti i paesi. Così sembrate palesemente faziosi e di parte!

Anonimo ha detto...

Forse sòtroppo Seri, tant’è che il Seri è assessore e responsabile Grandi Eventi. Vedi un po’ se non sò seri.

Anonimo ha detto...

Li c'è trump che ci pensa

Anonimo ha detto...

Si è rotta, i negozianti non la volevano, quindi la loro felicità

Anonimo ha detto...

Tranquillo, con questa ammnistrazione sta andando tutto bene. (meno le cose iniziate dall'amministrazione marchetti (vedi scuola che schifo)

Anonimo ha detto...

Per chi contesta la manifestazione di lunedì, dò un paio di numeri: Il cardinal Zuppi ha letto, alla ricorrenza dell'eccidio dei nazisti a Sant'Anna di Stazzema i nome dei 12.000 bambini uccisi nella striscia di Gaza. Di questi 12.000 e passa, 12 sono israeliani il resto Palestinesi. Secondo voi la colpa è dei Palestinesi?

Anonimo ha detto...

Siate seri. Ci sono guerre ovunque e ovunque i popoli muoiono di fame. Cosa volete dimostrare con questa manifestazione? Quanto siete ipocriti o opportunisti! Le fiaccolate si fanno per tutti o per nessuno. E senza bandiere!

Anonimo ha detto...

te figliolo del veterinario, sappiamo tutti che hai l'anima nera, per questo difendi isralele. La manifestazione di lunedì è a difesa del popolo Palestinese perseguitato dalla parte fascista degli israeliani . Gli istraeliani stanno distruggendo il popolo Palestinese. E dici che non è politicamente corretto? Difendere il Popolo Palestinese, secondo te non è politicamente corretto? Difendere i deboli non è politicamente corretto? Secondo la tua anima nera probabilmente non è corretto. Te ne freghi se i Palestinesi vengono ridotti alla fame, neppure le organizzazioni umanitarie riescono a portare il cibo a Gaza. Che ti importa sono Palestinesi. E i coloni israeliani che occupano i territori della Cisgiordania?che sparano e ammazzano altri Palestinesi?
Secondo te figliolo del veterinario fanno bene?

Anonimo ha detto...

Ma cosa volete dimostrare? Siete solo ipocriti. Vi scanneresti tra paesani e poi fate le fiaccolate? Prendete esempio dai paesi vicini che fanno sagre e fuochi d'artificio.

Anonimo ha detto...

Chianciano e' deserta ! Settimana d' Agosto con i parcheggi in viale Roma deserti... questo e' l' unico dato serio che deve far riflettere.. e francamente avrebbe piu' senso fare una fiaccolata in questo senso, per sensibilizzare le persone a questa catastrofe, trovare delle vere soluzioni.. non pensare di risolvere i problemi degli altri quando noi stiamo sprofondando sempre di piu' ! E facciamo i buonisti quando tra non molto tempo, saremo noi ad avere bisogno di aiuto.. allora vorro' propio vedere quanti si mobiliteranno per aiutarci a risolvere questo dramma ! Di un paese che era turistico ed oggi si ritrova ad essere un paese fantasma occupato da musi neri .. che fanno i fighetti in piazza, tutti ricutinati.. bici elettriche da non due spicci, e siamo li... per uno che lavora ce ne sono 9 che ciondolano.. per strada a spese anche nostre !!!
Amen 🙏

Anonimo ha detto...

E chi è?

Anonimo ha detto...

Applausi...ricordi che i fuochi pirotecnici sono vietati fino al 31 causa incendi. Nonostante qualche imbecille ci ha provato. Cmq veramente ipocriti manifestare per la pace quando non si e in grado di fare "gruppo" sulle cose serie

Anonimo ha detto...

Fiaccolate di partito, commemorazioni e garden gate.
I 14 mesi dell'apocalisse, per ora!

Anonimo ha detto...

Chapeau.

Anonimo ha detto...

Caro Tubino non mi sarei mai aspettato che tu scendessi così in basso in una strumentalizzazione politica che non è solo fascista ma anche infinitamente arida.
Le guerre fanno tutte orrore ed i morti in particolare se bambini innocenti sono una ferita e una sconfitta per tutto il genere umano. Dove sta la differenza che ha fatto si che qualcuno decidesse di dare un segnale di sdegno e denuncia con una fiaccolata.
Semplice, si è preso un atto orribile come il 7 ottobre non come una cosa alla quale rispondere duramente nell'impeto e nello sgomento iniziale salvo poi cercare di risolvere la questione con la diplomazia e la politica, ma si è preso l'evento appunto come totem di una soluzione finale tipica di un regime totalitario. Uno sterminio pianificato a tavolino una sostituzione etnica di chi sarà sopravvissuto alla pioggia di bombe, buttato in qualche posto cacciato dalla propria casa.
I bambini muoiono di fame, li si toglie il pane di bocca volutamente per farli morire.
Così non crescono.....Ricordati in proposito ciò che disse Andreotti tanti anni fa.
La fiaccolata è per protestare in maniera pacifica contro questa vergogna contro questo genocidio che tanto ricorda ciò che l'ebrei hanno subito sulla propria pelle dal nazifascismo.
Nessun ebreo mutilato dalla Shoah potrà mai essere daccordo col regime di oggi.
Io ad Auschwitz sono stato ed ho pianto so di cosa parlo e consiglio a tutti di andare una volta nella vita per curare i cinismi presenti in ognuno di noi.
Poi alla fiaccolata si può aderire o meno anche pensare che sia stupida e inopportuna ma decenza vorrebbe che su questa cose e vicende ci fosse quantomeno il rispetto del silenzio

Anonimo ha detto...

Questi, oltre che incompetenti sono ancora ubriachi dalla vittoria elettorale. Perché sennò non si spiega. E l'unico che appena ha ritrovato sobrietà ha preso le distanze.

Anonimo ha detto...

14 41 va a letto. Da retta.

Anonimo ha detto...

Io spero solo che domani sera non ci siano bandiere di nessun partito o associazioni riconducibili a partiti politici.
Non voglio aggiungere altro

Anonimo ha detto...

La consulta? Ma fatela finita!!! Ma che volete consultà??? Vi dovresti solo vergognare! 14 mesi di niente e figure cacine! Una amministrazione derisa e non considerata anche dagli amministratori degli altri comuni. Che pensate che vi considerano perché vengono ad una fiaccolata? Quelli sono ordini di partito! Per il resto per loro siete il nulla più assoluto. Oltre alla nostra vergogna.

Anonimo ha detto...

Dall’arroganza e la supponenza di come scrive si può solo dedurre da dove può venire. Cosa c’entra figlio di? Legga il titolo, Occasione Persa! La fiaccolata sarebbe stato più opportuno farla per tutti, per la pace di tutti, la fine di tutti i conflitti. Non ci sono guerre e soprusi giusti o ingiusti secondo le simpatie ed i colori che più aggradano. C’è solo l’ipocrisia di chi lo considera srotolando bandiere che non gli appartengono ma che secondo il momento se ne fanno portavoce e portatori.
La Pace e la Dignità è per tutti e di tutti i popoli, sarà un’utopia, ma per questo le persone dovrebbero manifestare, non approfittare della luce fioca di una fiaccola per avere un po’ di consenso di parte.

Anonimo ha detto...

Domani in piazza fuochi d’artificio a go go. Partecipate numerosi

Anonimo ha detto...

Caro amico e questo che vogliono. I residenti possono smammare

Anonimo ha detto...

Ancora no avete visto nulla. PREPARATEVI

Anonimo ha detto...

E che ti lamenti ora che sono i primi giri. Pensa tra 4anni come saremo messi.

Anonimo ha detto...

Me lo auguro anche io, fare una manifestazione per la pace invitando chiunque di ogni ideale politico e poi presentarsi con le bandiere di partiti, sindacati e anpi sarebbe veramente un inganno

Anonimo ha detto...

Ma un miracolo a Chianciano no.

Anonimo ha detto...

Non c’entra nulla la visita ad Auschwitz, cosa che comunque le fa onore! Le guerre sono orribili tutte e per tutti. Qui si sbaglia nel concetto di base, si vuol dimostrare solo per una parte, si vuol farsene portavoce solo per avere consenso, si dà del fascista a prescindere a chiunque, non che in Russia e, non solo, i comunisti siano e, siano stati da meno. Dovreste cercare almeno un po’ di abbandonare l’ideologia e vedere nemici dappertutto. La fiaccolata in se è giusta, ma avete perso l’occasione, questo era il senso del titolo del post, per non manifestare per tutti e contro tutte le guerre ed i soprusi. Questo è il senso del giusto, altrimenti si rischia di ridurre il tutto ad una passeggiata!

Anonimo ha detto...

Hai ragione ma quando hai tempo vai a conoscere anche i Gulag.

Anonimo ha detto...

Ma se una persona viene con la bandiera di isdraele è benvenuto. Sempre per la pace

Anonimo ha detto...

Punto e a capo all'opposizione fino al 2029 senza se e senza ma

Anonimo ha detto...

Rosicare fino al 2029

Anonimo ha detto...

Sinceramente me ne frega molto poco se non ci sono turisti. Non ho un albergo, ho dovuto cambiar lavoro, causa mancanza di turisti. Si deve preoccupare chi ha l'albergo. Invece rimane lì tranquillo e aspetta che arrivino i turisti. Fare un pò di pubblicità? ma siete matti? Ci deve pensare il Comune, mica l'albergatore.

Anonimo ha detto...

Chi si deve vergognare sei te. Il Comune sta facendo anche troppo per gli albergatori.

Anonimo ha detto...

Parteciperanno tutti coloro che ritengono giusto fermare israele, ovviamente con i loro le loro bandiere, è vietato?

Anonimo ha detto...

ma studia invece di aspettare non conosci neppure l'italiano

Anonimo ha detto...

Mi sa che non ci hai capito molto su israele, leggiti qualche lirbo di storia.
Se vuoi fare una manifestazione pro Russia, pro ucraina, fattela.

Anonimo ha detto...

Giusto Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

La scuola è sbagliata in tutto. Non serviva, Si poteva ristrutturare la vecchia scuola. e se proprio volevi far guadagnare un'impresa edile e i progettisti, almeno falla da un'altra parte e li facci un parcheggio. Una piazza per il mercato ecc.

Anonimo ha detto...

No sono cose molto diverse sia nei numeri che nelle ragioni. Se vuoi fare una manifestazione diversa falla, ti organizzi e la fai secondo le tue idee. Ah se ne hai voglia fanne una pro Cuba che sono circa 70 anni che sono sotto embargo americano.

Anonimo ha detto...

Si certo indubbiamente, Ma i 12.000 e passa bambini uccisi dagli israeliani a confronto con i 12 bambini israeliani uccisi dagli arabi (di cui ha letto i nomi il cardinal Zuppi) sono la stessa proporzione? o gli israeliani valgono di più.

Anonimo ha detto...

Fai pena con certi discorsi.

Anonimo ha detto...

Io manifesterò con la mia bandiera, perchè le guerre non sono tutte uguali, c'è sempre un aggressore e un aggredito. E io voglio difendere i Palestinesi contro gli israeliani che vogliono occupare territori che non sono loro.Vrfo Cisgiordania, Spianata delle Moschee ed altro.

Anonimo ha detto...

Ah già te sei abituato al duce: si fa così punto e basta.

Anonimo ha detto...

Che c'è c'è un nuovo film? Ah no forse ti riferivi allo schifo di scuola che ha fatto marchetti con l'aiuto dei suoi progettisti?

Anonimo ha detto...

Meglio pochi....ma boni....

Anonimo ha detto...

2029? Il paese grazie a questi crolla prima. E presto. E figurati se c'è qualcuno che si preoccupa o ambisce a prendere il posto di questi incompetenti!!!

Anonimo ha detto...

Gli albergatori sono una categoria già in crisi da 25 anni che si è fatta rappresentare negli ultimi 20 da chi non è stato in grado di gestire al meglio le proprie attività. Negli ultimi 10 addirittura dal presidente di se stesso, in cerca di interessi personali ed ora anche di una poltrona in regione per 5 anni di stipendio sicuro. Ma vi rendete conto il livello di imprenditori? Non è un caso che i pochi che lavorano non sono a leccarsi le chiappa al presidente di se stesso.

Anonimo ha detto...

Il post della pagina Facebook ufficiale del Comune di Chianciano

🕯️Fiaccolata per la Palestina. Per solidarietà, perché lo Stato italiano si impegni per la pace!

🗓️ Lunedì 18 agosto dalle ore 21 in piazza Matteotti nel centro storico di Chianciano Terme!

La fiaccolata è contro lo Stato Italiano (e quindi Governo Meloni) o per chiedere la pace in Palestina?

Massimiliano Marabissi ha detto...

Che tristezza Valerio, quanta pochezza. L'occasione persa è forse la tua, quella di lasciare per una volta le tue sterili polemiche fuori dal blog e provare ad evitare che ancora di più si scatenino i soliti coraggiosi con i soliti commenti vuoti di senso e stavolta anche di pietà umana. Ti scrivo da membro (non da rappresentante e lo dico per qualche "furbina/o" che potrebbe strumentalizzare) di tre delle associazioni facenti parte della Consulta delle Associazioni, orgoglioso che tutte e tre abbiano aderito senza minimamente pensarci su, a questa manifestazione per la PACE e perché si alzi la voce nei confronti del nostro governo e dell'Europa perché si intervenga per fermare il genocidio del popolo Palestinese compiuto anche con le nostre maledette armi.
Sai, dal mio punto di vista ogni persona in questo ormai triste mondo dovrebbe naturalmente aderire fisicamente o moralmente ad una manifestazione di questo tipo, che fosse per la Palestina o per l'Ucraina o contro qualsiasi altra guerra nel mondo. Così come ogni persona in questi casi dovrebbe avere il buonsenso e l'intelligenza di non strumentalizzare. Lo dico per te, è triste pensare che di fronte a 62.000 morti, quasi tutti civili, di cui 12.000 bambini, di fronte a un popolo alla fame, a Giornalisti trucidati perché non raccontino gli orrori, ad ospedali bombardati con medici, infermieri e pazienti dentro, tu riesca a fare un post di questo tipo, rileggiti, riflettici.
Ti aspettiamo stasera alla manifestazione, puoi venire con qualsiasi bandiera se quella che senti rappresentarti è o troveresti giusto che stesse da questa parte della storia e dell'umanità, io come sempre avrò quella della PACE.

Massimiliano Marabissi ha detto...

La storia siamo noi,
la storia non la fanno i governanti codardi con le loro ignobili sudditanze ai governi militarmente più forti.
La storia la fanno le persone semplici,
gente comune, con famiglia a casa e un lavoro ordinario,
che si impegnano per un ideale straordinario come la pace,
per i diritti umani, per restare umani.
La storia siamo noi,
che mettendo a repentaglio le nostre vite,
abbiamo concretizzato l'utopia,
regalando un sogno, una speranza a centinaia di migliaia di persone.
Che hanno pianto con noi,
approdando al porto di Gaza,
ma sono state lacrime di gioia.
Il nostro messaggio di pace,
è un invito alla mobilitazione per tutte le persone comuni,
a non delegare la vita al burattinaio di turno,
a prendersi di petto la responsabilità di una rivoluzione,
rivoluzione interiore innanzi tutto, verso l'amore, l'empatia,
che di riflesso cambierà il mondo.
La pace non è un'utopia,
e se lo è abbiamo dimostrato che a volte le utopie si concretizzano.
Basta crederci,
fermamente impegnarsi,
contro ogni intimidazione, timore, sconforto,
semplicemente restando umani.
Restiamo umani.

Vittorio Arrigoni
Un sognatore che non ha mai smesso di sognare, un vincitore.

Anonimo ha detto...

È EVIDENTE, LUNICA COSA CHE RIESCE BENE A QUESTI SINISTRA, DIRE SEMPRE E COMUNQUE FASCISTA. COSÌ DA DIMOSTRARE CON IL LORO COMPORTAMENTO, I VERI FASCISTI SONO CHI AGISCE CON QUEL COMPORTAMENTO. ,

Anonimo ha detto...

Come Sempre, ogni INIZIATIVA della sinistra, DEVE A VERE un Significato Politico.
Bene, sappiamo la Pace per raggiungerla tra le parti in causa, occorre condannare le due parti, in modo particolare AMAS. SONO LORO I PROMOTER DI QUSTA GUERRA.Sinistroidi in Non lo Dimenticate Questi sono attivi per distruggere un popolo, non per dialogare

Anonimo ha detto...

Questi fratelli d'italia prima che esistesse lo stato di Israele parteciparono allo sterminio degli ebrei ora tutto sommato se gli arabi sparissero tutti si troverebbe una soluzione. A proposito, gli ebrei sono stati odiati da molto prima della nascita di cristo a ondate ripetute nel corso dei secoli: c'è un perché o so' sfortunati

Fratelli D'Italia Chianciano Terme ha detto...

Fiaccolata per la Palestina: un’occasione persa di vero dialogo di pace.
La nostra visione di una fiaccolata è quella di un GESTO UNIFICANTE PER LA PACE, non di una presa di posizione a sostegno esclusivo di una parte in conflitto.
La recente decisione di esporre solo la bandiera palestinese sugli edifici comunali in Valdichiana Senese – senza alcun accostamento a quella israeliana – tradisce un principio fondamentale: il riconoscimento del diritto di Israele a esistere in sicurezza, libero dalla minaccia del terrorismo. Questo atto unilaterale, seppur comprensibile nell’espressione di solidarietà, cancella simbolicamente la complessità del conflitto e le sofferenze di entrambi i popoli.
RIBADIAMO CON CHIAREZZA: CONDANNIAMO SENZA RISERVE L’OPERATO DI ISRAELE A GAZA, LE SOFFERENZE INACCETTABILI INFLITTE AI CIVILI PALESTINESI E LE VIOLAZIONI DEL DIRITTO INTERNAZIONALE. ALLO STESSO MODO, PERÒ, RIFIUTIAMO UNA NARRAZIONE CHE RIDUCA LA TRAGEDIA A UNA CONTRAPPOSIZIONE MANICHEA. LA PACE NON SI COSTRUISCE SCHIERANDOSI CON UN SOLO POPOLO, MA RICONOSCENDO I DIRITTI E LE PAURE DI ENTRAMBI.
La storia recente lo dimostra: ci sono state cinque proposte concrete per una soluzione a due Stati nel corso del Novecento, tutte rifiutate da chi nega il diritto all’esistenza di uno Stato ebraico. Questo dato storico non assolve le responsabilità israeliane odierne, ma ricorda che LA PACE RICHIEDE RECIPROCITÀ E VOLONTÀ POLITICA DA ENTRAMBE LE PARTI.
Per queste ragioni, non parteciperemo a iniziative che utilizzano simboli divisivi anziché inclusivi. Crediamo che il ruolo delle istituzioni sia promuovere dialogo e riconciliazione, non alimentare polarizzazione. Sosterremo invece ogni gesto che riconosca due popoli, due diritti, due Stati: l’unica via per una pace giusta e duratura.

Roberto Gagliardi ha detto...

Gli alberghi non sono tutti uguali.
A Chianciano ci sono, come in tutte le città del mondo, alberghi per tutte
le esigenze.
Abbiamo alberghi a 4 stelle ottimi, altri piu’ datati ma dignitosi.
Chianciano ha degli alberghi a 3 stelle con suite di 60 metri, centro benessere, con recensioni eccellenti.
Non si può generalizzare, ci sono alberghi che necessitano cure e vari interventi, va considerato che l’albergatore, con una stagione cortissima, con un turismo povero, non ha le possibilità finanziarie di effettuare la manutenzione.
Ci vuole un cambio di strategia per attirare una clientela agiata, per quest’ultima le strutture che possono accoglierla
ci sono.
Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

Riassunto di questi commenti:
- mai aperto un libro di storia
- mai cercato di informarsi al di fuori di facebook (sembra sempre lo sketch di Guzzanti, quando investe il tizio che attraversa e per sviare l'attenzione da sé inizia ad urlare contro il comunismo - terminando il tutto con un occhiolino "ao, funziona sempre"-)
-"amas" cit.
- si parla di manifestare in solidarietà ad un popolo che viene sterminato e ridotto alla fame, risposta: "ma non si potevano fa' du fochi? 'nso più allegri?"
Cosa c'entrano i partiti politici in una manifestazione pacifica di solidarietà lo sapete solo voi e gli amici vostri con cui vi date le pacche sulle spalle e inveite contro un nemico fittizio che non esiste e che vi siete creati perché vi fa sentire a posto, perché mettere in moto il cervello richiede un dispendio di energie che preferite impiegare nel disimparare l'italiano sui social.
Chi fa politica su questo genocidio si deve guardare allo specchio. Chi, in questo momento, in cui Israele ha dichiarato l'inizio dell'occupazione di Gaza, chiede di manifestare per un compromesso tra i due stati si sta, o meglio, sta prendendo in giro il prossimo. Se mai in questo tempo ci poteva essere una speranza di compromesso Israele l'ha uccisa insieme agli oltre 50.000 civili sterminati dall'esercito israeliano.
Dato che non nutro nessuna speranza nella capacità di comprensione del testo altrui auguro una cattiva giornata a tutti.

Anonimo ha detto...

Tubino fa il suo lavoro pubblica dei post che possano generare polemica e te mi pare che ci sei andato a nozze in quanto rivolgi anche delle critiche personali , questo non dimostra di essere al di sopra della polemica. Il comunicato di Fratelli D'Italia spiega abbastanza bene perche non appenderemo tutti bandiere della Palestina nei ns balconi o perchè non parteciperemo tutti al corteo politico. Se il fine è quello di portare tutti a manifestare per la pace bisogna avere il coraggio di scendre in piazza senza bandiere perchè da quando il mondo è mondo le bandiere dividono.

Anonimo ha detto...

Finitela con i vostri commenti sinistri e stupidi. Nonostante ci sia una profonda differenza tra fascismo e destra attuale, devo ricordarvi, perché avete poca memoria, di certo Stalin che all'epoca, fece un po' di confusione con i contadini. Per quello che mi riguarda, l'unica bandiera che deve sventolare a casa mia è il tricolore. Ovviamente quello che sta accadendo mi turba, ma non si risolve con manifestazioni inutili.

Anonimo ha detto...

Marabissi, perche la manifestazione non è strumentalizzata? Avresti fatto meglio a tacere.

Anonimo ha detto...

ci sono i pici e salsiccia

Anonimo ha detto...

sinistri 💀
comunque se leggi per bene non c'è neanche la parola destra però capisco che sia faticoso.
Io gli unici che odio sono gli indifferenti. È lo stesso popolo di Gaza che ci chiede di fare un minimo sforzo ed usare almeno la nostra voce.

Anonimo ha detto...

Argomentazione base qui: "comunistoidi!" "Sinistroidi!"
Eh vabbè dai

Curva Ovest Chianciano ha detto...

ORE 19.00 PRESSO IL CAMPO SPORTIVO IL CASTAGNOLO,

primo allenamento della ASD Virtus Chianciano Terme 1945.

Sarà POSSIBILE ACQUISTARE le MAGLIETTE E LE SCIARPE DELLA CURVA!

La curva ovest chianciano sarà presente per dare il sostegno alla squadra ed al progetto che è stato lanciato.

Per la Virtus, per la città, per la curva più giovane :

AVANTI
FEDELMENTE PER LA NOSTRA STORIA!

P.S.
Info scrivendo su messenger curva ovest chianciano

Anonimo ha detto...

Chi fa politica stasera porta vessilli ANPI e PD.

Anonimo ha detto...

Ma che ne sa lei dei soldi sperperati dagli albergatori quando le vacche erano grasse.
Chianciano sarebbe come Dubai

Comune di Chianciano Terme ha detto...

La Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE e TEMPORALI FORTI dalle ore 12:00 alle ore 20:00 di martedì 19 agosto 2025 valido per tutti i comuni dell'Unione dei Comuni Valdichiana Senese.
Si raccomanda la massima attenzione!

Anonimo ha detto...

Ma basta fascisti nascosti da un falso perbenismo. Sono due anni che israele sta ammazzando i Palestinesi. Sono i Palestinesi da difendere che vengono massacrati dai fascisti israeliani. Il Cardinale Zuppi ha letto i nomi dei bamini morti a Gaza: 12.000 e oltre i bambini Palestinesi morti e 12 israeliani? e vieni a fare paragoni?
Riporto una frase del comunista andreotti al senato nel 2006: Andreotti nel 2006 sui palestinesi: "Chiunque sarebbe un terrorista dopo 50 anni in un campo di concentramento con i figli senza futuro"; e calò il gelo in Senato.

Anonimo ha detto...

Meglio non commentare....

Anonimo ha detto...

Caro il mio leone delle ore 14.00, le mie critiche le faccio mettendoci la faccia, prova anche tu a fare lo stesso, magari potremmo confrontarci sull'argomento. A meno che tu non reputi davvero la bandiera della PACE una bandiera divisiva... in tal caso il mio tempo, per me, è troppo prezioso per essere sprecato.

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio che facessero manutenzione ai corsi d'acqua, visto che il consorzio della bonifica si fa pagare e i comuni iniziassero un programma serio di pulitura tombini.

Anonimo ha detto...

comunisti, rispondete: siete o no d'accordo con il riconoscimento dello stato di Palestina e quindi di 2 stati indipendenti Palestina ed Israele? E quindi di conseguenza con quanto detto da FdI? Lo siete oppure non lo siete per paura di dire che concordate perchè vi fa comodo?

Massimiliano Marabissi ha detto...

E comunque avete ragione, sono orgogliosamente di sinistra e odio profondamente tutti i fascismi a partire da quello che ne ha originato il nome.

Anonimo ha detto...

Se spegne le fiaccole

Sabrina Della Lena ha detto...

Proprio un'occasione persa, davvero...di stare in silenzio per una volta.
Questo metodo di infilare la politica dove non c'entra proprio niente. Quando si tratta solo di umanità.
Sono stanca di questa gentaglia che sbava odio sui social e da vigliacchi quali sono, non ci mettono mai la faccia.
Ma così è: le fogne ormai si sono aperte e milioni di ratti sono usciti e con il loro lurido fetore hanno invaso ogni mente vuota e ogni cuore arido.
Portate pure la bandiera che volete.
Io mai mi sarei immaginata, nel 2025, di dover assistere inerme a un genocidio (che non è iniziato oggi, studiate un po' di storia) perpetrato da uno stato che si definisce "democratico", con le armi inviate dal mio paese, con i miei soldi, che mi fa sentire complice e mi riempie gli occhi di lacrime ogni giorno per la consapevolezza che non posso fare niente per cambiare le cose.
E ora continuate pure a vomitare odio (sgrammaticato oltretutto) tanto è l'unica cosa che sapete fare.
Io partecipo a mio nome, non rappresento nessuno se non me stessa, la mia coscienza e il mio dolore davanti a questo schifo

Anonimo ha detto...

Esposito come al solito farà la stampella della sindaca giustificandosi perché fa il bene di Chianciano
Secondo me lo fà per tutelare i propri interessi.
Vergognoso.

Anonimo ha detto...

Abbiate fiducia ci pensa Trump

Anonimo ha detto...

Ma il Sig. Marabissi, vuole fare la morale a noi?
Perché non si è adoperato a fare una manifestazione per chiedere la pace in Ucraina? Forse perché l’Unione sovietica è nel suo dna ? Ha ragione fratelli d’Italia a dire che è stata persa in occasione, poteva e doveva essere una fiaccolata per chiedere la pace….punto!
No contro il governo italiano o europeo
Marabissi, pensa a fa i dolci, forse ti riescono meglio

Anonimo ha detto...

Per fortuna che abbiamo Giorgia Meloni

Anonimo ha detto...

Mah.. mettetevi d accordo perché i metereologi non dicono questo x domani... Cercate di amministrare il paese se almeno quello vi riesce perché le previsioni meteo non sono x voi

Anonimo ha detto...

La guerra è finita andate in pace

Anonimo ha detto...

Io invece pur condividendo la necessità di PACE nel mondo, non mi sarei aspettato di leggere un commento così. Il bue che da del cornuto all'asino. Anzi no, il ratto che da del sorcio al topo.

Anonimo ha detto...

Applauso a Sabrina Della Lena. Occasione persa ha detto qualcuno :sí, per stare zitti. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

E ora cari "compagni", visto che le fiaccolate vi riescono, almeno quelle, e vi devo dare atto che è stata una bella manifestazione e fatta bene, organizzatene un'altra in favore dell'Ucraina, essendo uno stato sovrano, contro la Russia che lo ha deliberatamente invaso ed attaccato.
Sono passati oltre due anni, era febbraio 2023, ed ancora non avete fatto nulla.
Come mai?
Non è che non vi piace andare contro Putin e la Russia?
Attendiamo sviluppi.

Anonimo ha detto...

Marchetti, Tubino, FDI, fasci vari se non sapete più a cosa attaccarvi… io un’idea ce l’avrei ahahahah

Anonimo ha detto...

Da ieri sera sono orgogliosissima di essere distante e differente da certa gente, ancora di più. Jessie Carfora.

Anonimo ha detto...

Marabissi e della lena, avete i paraocchi troppo grossi per capire il senso del discorso fatto da Fratelli d’Italia

Anonimo ha detto...

Non c’è pace tra gli ulivi

Anonimo ha detto...

✊🏼

Anonimo ha detto...

Signori di sinistra, mi spiegate il vostro accanimento verso chi non la pensa come voi? Premesso che la guerra è ciò che di peggio abbia inventato l'essere umano, nel mondo i bambini e civili innocenti muoiono continuamente. Per loro nessuno accende niente, probabilmente non contano nulla. La nostra nazione è da sempre il maggior produttore nel mondo di armi e voi fate tanto baccano per questo. Se veramente la vostra coscienza è limpida, dovreste scendere in piazza per tutte le guerre.

PD di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA PD
Il Partito Democratico di Chianciano Terme esprime profonda soddisfazione per la riuscita della "Fiaccolata per la Palestina" che si è svolta ieri sera lungo le vie del Centro Storico della nostra cittadina.
La manifestazione indetta "per la solidarietà con Gaza e il popolo palestinese, per chiedere di non vendere armi ad Israele, perchè lo stato italiano s'impegni per la pace" ha visto infatti la presenza appassionata di oltre mille persone provenienti da tutta la Valdichiana e la partecipazione della presidente della provincia di Siena e dell'Unione dei Comuni, degli amministratori di tutti i Comuni, dei rappresentanti di Associazioni ed Enti di tutto il territorio, dei rappresentanti della Chiesa Ortodossa ed anche le parole conclusive pronunciate dal Cardinale Augusto Paolo Lojudice che ha ricordato come la Pace non ha colore politico ma sia un impegno di tutti gli uomini di buona volontà.
Una partecipazione al di là delle aspettative che dà un segnale politico e culturale chiaro verso il Governo italiano per un maggiore impegno in favore di una soluzione pacifica del conflitto che rispetti i diritti dei palestinesi e le risoluzioni ed i principi del Diritto Internazionale più volte violati dallo Stato di Israele.
Durante il percorso della manifestazione nessuna presa di posizione contro il diritto all'esistenza dello stato di Israele (come qualche forza politica alla vigilia aveva paventato giustificando la non partecipazione) ma con grande forza emotiva le poesie ed i racconti letti le testimonianze dirette riportate hanno ancora una volta ricordato a tutti la drammaticità della situazione a Gaza, la denuncia di una realtà ormai umanamente insostenibile e ingiustificata che si unisce a quella di una gran parte della società civile israeliana come ci raccontano le notizie degli ultimi giorni e che insieme chiedono la fine di una strage che sempre più si avvicina ad un vero e proprio genocidio.
Un ringraziamento sentito dunque va a tutti gli örganizzatori: l'Unione dei Comuni e tutte le Amministrazione Comunali, in primis quella di Chianciano che ha promosso la manifestazione, tutte le associazioni del territorio della Valdichiana che hanno dato il loro contributo alla riuscita di questa iniziativa di solidarietà con il popolo palestinese.
L'impegno del PD di Chianciano Terme insieme a quello di tutti i partecipanti è che l'attenzione e la sensibilità alla situazione di Gaza e della Palestina resti alto e sentito come lo è stato durante questa bellissima serata.

Anonimo ha detto...

Che c'entrava cantare "bella ciao"?

Anonimo ha detto...

Nel mondo ci sono circa 56 conflitti armati che coinvolgono 92 paesi. Dobbiamo lottare per tutti questi genocidi stupidi e inutili, altrimenti ciao al nostro art. 11 della costituzione perché questa manifestazione ha solo il sapore di protesta politica.

Anonimo ha detto...

La Russia la guerra l’ha già vinta e grazie alla vostra Giorgia quelli che più ci hanno rimesso siamo stati noi

Anonimo ha detto...

Ahahahahhahahahahahahahahhagagahahaga

Anonimo ha detto...

Paraocchi e prosciutto

Comune di Chianciano Terme ha detto...

𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐦𝐞 𝐚𝐜𝐜𝐞𝐧𝐝𝐞 𝐮𝐧𝐚 𝐥𝐮𝐜𝐞 𝐬𝐮 𝐆𝐚𝐳𝐚. 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢, 𝐢𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐟𝐢𝐚𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐜𝐞
Da Chianciano Terme si leva un grido di silenzio e si accende una luce su Gaza. Cittadini, istituzioni e associazioni hanno preso parte alla fiaccolata per la Palestina lungo le vie del centro storico della città termale.
Promossa dall'Amministrazione comunale ed estesa a tutti e dieci i comuni della Valdichiana Senese la marcia è diventata una manifestazione a cui, di fatto, ha aderito tutto il territorio senese. E con i Comuni, le associazioni della Consulta e del volontariato, ma soprattutto una imponente partecipazione della cosiddetta società civile, cittadini e cittadine. Da Piazza Matteotti, con un percorso ad anello intorno al centro storico, la Fiaccolata si è conclusa nella stessa piazza di partenza. La fiaccolata è stata aperta dagli interventi del vicesindaco Paolo Piccinelli, della consigliera con delega alla Pace, Clori Bombagli e dalla presidente della Provincia di Siena e delegata per l’Unione dei Comuni della Valdichiana Senese Agnese Carletti.
“Un’iniziativa che ha dimostrato ed evidenziato due aspetti – sottolinea la Sindaca Grazia Torelli. – La prima, che sui temi che scuotono le coscienze le cittadine e i cittadini del nostro territorio dimostrano grande attenzione, sensibilità, partecipazione e pretendono, giustamente, decise prese di posizione, senza che ci si giri dall’altra parte; la seconda, che l’unione dei Comuni della Valdichiana sa lavorare e programmare insieme non solo quando si parla di servizi associati o capitale della cultura ma anche su temi non scontati che rafforzano la coesione dei nostri territori. Un ringraziamento alla consigliera delegata Bombagli per l’organizzazione e a tutte le associazioni e le istituzioni per la loro presenza e partecipazione”.
“Una marcia silenziosa, ma forte. La lettura di testimonianze e poesie palestinesi ha accompagnato il significato della Fiaccolata. Nessun nemico, non si è marciato contro qualcuno, ma per risvegliare le nostre coscienze di fronte al genocidio in atto nella Striscia di Gaza, dalla parte delle vittime civili, bambini e bambine, donne e uomini, un popolo che viene annientato dalla fame, usato come arma di guerra, a cui si vuole togliere dignità di essere cittadini nella loro stessa terra” ha aggiunto la consigliera con delega alla pace Clori Bombagli.
Le conclusioni, invece, sono state affidate al Cardinale Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo di Siena, Colle Val d'Elsa, Montalcino e Vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza. Tra i presenti il vice presidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli, il Senatore Silvio Franceschelli e il responsabile della Chiesa Ortodossa.

Anonimo ha detto...

Perché a Chianciano c’è un comune. Pensavo che eravate sotto Chiusi. Bravi

Anonimo ha detto...

Aspettiamo le prossime elezioni regionali per vedere il crollo del pd, almeno spero.

Anonimo ha detto...

Si devono sempre fare riconoscere

Anonimo ha detto...

Falla te se sei interessato

Anonimo ha detto...

Gli stupidi sono i destri

Anonimo ha detto...

Se sei interessato alla manifestazione per l'ucraina rivolgiti alla meloni, lei in qualità di leccapiedi di trump saprà darti buoni consigli

Anonimo ha detto...

No sono fratelli d'italia che non sanno che cosa dicono o vogliono nascondere.

Anonimo ha detto...

L'unica cosa stonata della serata è stato rivedere quello schifo di scuola voluta dal marchetti e soci per far guadagnare un'impresa sconosciuta. Siamo già arrivati al terzo piano. Praticamente un'ammasso di ferro e cemento che fa comodo solo ai costruttori, ma non ai cittadini di Chianciano. marchetti, sarai ricordato per quella merda di progetto di scuola. E non solo.

Anonimo ha detto...

Fatti vedere da uno bravo

Anonimo ha detto...

Te sicuramente hai fatto le capezzine

Anonimo ha detto...

Caro ex sindaco e Company puoi credere o meno che ti ho votato tre volte...ma proprio per questo mi sento autorizzato a dirvi che avete
veramente perso un'occasione per star zitti ..potevate farlo per pudore,per umanità,per convenienza,per intelligenza che non avete dimostrato.
..

Anonimo ha detto...

ANPI: L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia
Se aprite i libri di storia scoprirete che i partigiani italiani erano di ogni orientamento politico, in un tempo in cui alcuni valori erano comuni a tutti: destra, centro e sinistra.
Nessun vessillo di nessun partito (giustamente) è stato esposto.

Anonimo ha detto...

L'occasione persa è la vostra. Come sempre. Criticate solamente senza partecipare mai alla vita pubblica. Non vi si vede mai ad un concerto della banda, della corale, una festa paesana, a mangiare i pici, a fare un aperitivo, in una qualsiasi iniziativa chiancianese. Tutti noi ci spendiamo in qualche modo, al di là del nostro credo ideologico, per la comunità o per partecipare al dibattito. Discutiamo, litighiamo, ci perdoniamo a vicenda, torniamo a discutere e magari a tenerci il broncio per qualche giorno ma partecipiamo e mettiamo la nostra faccia. Voi chi siete? Che cultura rappresentate? Quella della frustrazione, di chi ce l'ha col mondo sempre. Non fate niente, né fate fare, come il famoso cane che non mangiava la sua pappa né la lasciava mangiare agli altri cani. E perdete sempre un'occasione, quella di essere cittadini.
Anonima Rossella Bonari

Anonimo ha detto...

Posa il fiasco!!! ;)

Anonimo ha detto...

Quella ucraina è una guerra. In cui un paese è stato attaccato da un altro, certo, in cui da un lato c'è un pazzo criminale, ma è una guerra. Una guerra in cui il nostro stato si era tanto tempo fa impegnato con l'Europa a supportare l'Ucraina. Valutate voi poi l'operato, io l'ho valutato, e mi fa vomitare.
Quella palestinese non è una guerra, è un genocidio. Non ci sono due eserciti: c'è un popolo che sta cercando con successo (usando anche le nostre armi) di sterminarne un altro.
Non riesco davvero a capire come la vostra sete di polemica possa accecarvi ed impedirvi di condurre i ragionamenti più basilari.

E poi vorrei anche dire: se domani uno stato si sveglia, ci stermina tutti, tu a quel punto saresti favorevole ad una soluzione per due stati? Prima di tutto questo sarebbe stato possibile. Adesso è da persona senza senso della realtà chiedere di porgere l'altra guancia.
Chiediamo prima di tutto di interrompere la nostra partecipazione in questa mostruosità che verrà con orrore ricordata per sempre.

Questi commenti non sono reali, per fortuna nella vita di tutti i giorni non ho mai sentito a nessuno condurre ragionamenti tanto strampalati.

Anonimo ha detto...

In ogni cosa che si fa o che il comune prova a fare, vedo sempre scontento e polemiche.
Mi chiedo: ma 1500 voti, da dove sono venuti fuori?
Qualcuno si dimentica di averli votati per far dispetto agli altri? O si ha la mente corta?
Per aver favorito, l'ormai certa morte del paese, posso solo che applaudire a queste persone!
Complimenti!

Anonimo ha detto...

Secondo me hai bisogno di aiuto

Anonimo ha detto...

Bella manifestazione però du pici non ci stavano male

Anonimo ha detto...

A Chianciano ci sarebbe ben altro da fare, altro che la sfilata per la Palestina!!!!!!!!!!!!!!! Che il Comune si svegli presto!!!

Anonimo ha detto...

Nonostante la demolizione non era necessaria, la ricostruzione della scuola deve andare in porto. Si parla di scuola e non della sede PD o FDI. Piuttosto dx e sx formate un comitato di revisori per controllare che tutto si svolga al meglio. Sarà la scuola dei figli e nipoti.

Anonimo ha detto...

Comunque il paese è pieno di clandestini. Un saluto da un anonimo sì ma veneziano

Anonimo ha detto...

Dopo questa ubriacatura torniamo ai problemi non seri ma serissimi del paese. Su su galoppare

Anonimo ha detto...

Lo dici te che non era necessaria?

Anonimo ha detto...

Si, che gliene frega l hanno fatta x mangiarci.. e se nn ci sono 900 bambini da metterci probabilmente, secondo nuovo decreto, nn e utilizzabile.. una giunta di delinquenti

Anonimo ha detto...

E voi chi siete? Marchettini da strapazzo che negate l evidenza? Perché nn e vero che e una colata di cemento? Nn e vero che sono arrivati al 3 piano? Nn e vero che nn c e un pezzo di verde? E nn e vero che a neanche 50 MT c e un distributore? E nn e vero che a livello di sovraintendenza e impatto ambientale qualcuno ha chiuso gli occhi come x il bar dei giardini? Tanto lo sappiamo che sta gente e protetta...continuate pure a fare finta di nulla che sta gente ha fatto quello che gli pareva grazie a ignoranti come voi che sanno solo dire cosa il fisico e fatti vedere.. se c e qualcuno che deve davvero posare il fiasco perché l avete tanto grossa siete voi.

Anonimo ha detto...

Qualcuno si degna di levare il cartellone die campionati di nuoto o devono levarlo i cittadini? Anche da questo si vede l attenzione che c'è verso il paese...Cara sindaca invece di fare proclami su proclami cerchi di essere più pratica e faccia funzionare almeno queste piccole cose. Un paese che lascia cartelli di cose finite quando x toglierlo ci vuole un minuto denota sciatteria, incuria e negligenza.. nn che la cosa mi meraviglio ma e veramente antipatico. Vada a lavorare se le riesce

Anonimo ha detto...

Si. Aspetta e spera.

Anonimo ha detto...

Qui l'unico che ha perso un'occasione è stato valtubo, ha perso l'occasione per stare zitto
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

Rissa al bar ex marabissi. Chianciano non è più sicura

Anonimo ha detto...

Non ci hai capito nulla. Sono gli israeliani che stanno ammazzando i Palestinesi e non viceversa.

Anonimo ha detto...

Più che altro c'è da dire: l'italia ha riconosciuto israele e non la Palestina. Chi invade sono gli israeliani. Gaza, Cisgiordania, ecc. sono assadiati dagli israeliani. Certo che voglio lo stato Palestinese.

Anonimo ha detto...

Mi hanno detto che il presidente degli albergatori, ha presentato agli altri albergatori un piano di rilancio per Chianciano.
Secondo me è una bufala. Gli albergatori si sono solo lamentati perchè devono pagare le tasse. Altre cose, tipo promozioni, campagne pubblicitaria ecc. credo non sappiano neppure cosa sono

Anonimo ha detto...

Comunque la scuola si alza sempre di più, sempre più in alto. E fa sempre più schifo.

Anonimo ha detto...

Vengano i signori del Comune, ma non quando piove, a vedere in piazza Italia l'esposizione di piedi nudi esibiti sui tavolini, condita con l'ubriaco addormentato su una panchina con accanto bottiglie vuote.
Commenti dei turisti: non tornerò più a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Zitto!! Altrimenti ti danno del fascista complottista! Poveri coglioni!

Anonimo ha detto...

Fate una fiaccolata e tutto si ripara!

Anonimo ha detto...

È tutto voluto. Tra un po’ costruiscono una moschea. 🕌

Anonimo ha detto...

Perché non ci vai e ci resti. Magari diventi un seguace di Hamas? ....Rimani a casa tua e difendi i tuoi diritti. E se sei credente, da cattolica e non da islamica.

Anonimo ha detto...

Esistono più gli albergatori (quelli veri), a Chianciano??

Anonimo ha detto...

Tutto questo è normale. La Polizia Municipale è troppo impegnata, su richiesta di parte della popolazione rompicoglioni, a minacciare di multa chi sosta nel viale per comprare una scatola di supposte oppure un po' più in la un cesto di insalata.

Anonimo ha detto...

E te credo

Anonimo ha detto...

Facci sapere dove compri il vino!!...dev'essere davvero buono!

Anonimo ha detto...

Due paroline a Esposito:carissimo capisco che sei in altre cose affaccendato, e che alla fiaccolata non saresti potuto venire....capisco anche che due o tre pizze ai bambini di Gaza non le potevi o puoi inviare....ma due paroline proloro potevi e potresti anche postarle...niente silenzio assoluto...allora io con i miei familiari ti mandiamo un bel " ciaone"..( come politico,)
Continueremo a mangiare le tue Pizze ( forse riuscirò a convincere i miei)

Anonimo ha detto...

Non lo dire sennò i marchettini ti dicono che nn vedo che hai bevuto e che ti devi fare vedere.. io spero venga giù prima che sia fatta...da quanto e brutta meglio niente tanto oramai si sono organizzati con le altre scuole.. meglio niente di questo obrobrio

Anonimo ha detto...

Invito la giunta e forze dell’ordine a controllare i bar onde evitare problemi spiacevoli

Anonimo ha detto...

Vadano i signori a vedere gli alberghi, come sono messi, quanto a servizi, camere ecc.

Anonimo ha detto...

Legga la storiella dei tre porcellini! Le anticipo, paglia e legno non erano buoni come materiali da costruzione!

Anonimo ha detto...

Ha detto bene De Luca "se devo scegliere fra la sicurezza dei miei figli e la bandiera di partito scelgo i miei figli e vi mando a quel paese"...come dargli torto sinistri!!

Anonimo ha detto...

Se in settimana la rifate vengo anche io che ero impegnata

Anonimo ha detto...

Oltre al cartellone dei campionati di nuoto, sarebbero da togliere anche le bandiere tricolori e quell3 giallo rosse di Chianciano.
Non perché mi dispiacciano…..semplicemente perché non ci dicono una sé…

Anonimo ha detto...

Te la canti e te la suoni?

Anonimo ha detto...

Tranquilla. Esposito è allineato a Torelli.

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare stiamo diventando come il Broncs. Complimenti all amministrazione

Anonimo ha detto...

Il PD ha una persona competente il De Luca ascoltalo e fate mea culpa

Anonimo ha detto...

Io intanto per svernare mi sono comprato i guantoni da box Partecipate numerosi. Prossimo evento sponsorizzato dai comuni senesi

Anonimo ha detto...

Peccato che io non l'ho sentita bella ciao.Te però non c'eri lo dici per sentito dire...pinocchio te e chi te lo ha detto

Anonimo ha detto...

Giani sicuramente rieletto...e non è poco.....per te c'è il malox..

Anonimo ha detto...

Houston, abbiamo un problema A no Chianciano

Anonimo ha detto...

Fiaccole a Chianciano

Anonimo ha detto...

La giunta deve informare il nuovo prefetto della situazione dei migranti Se non vuole si opta per una raccolta firme.

Anonimo ha detto...

No non sono mai esistiti. Erano tutti campagnoli

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se sia accettabile che una professoressa a cui affidiamo anche i nostri figli inciti alla disobbedienza civile. Questi sono i comunisti. Nel caso, con il rolex.

Anonimo ha detto...

MIRACOLO A CHIANCIANO :
Hanno riacceso il monitor ZTL..in paese...(.ma tutti passano ugualmente).. però evviva è acceso)

Anonimo ha detto...

Non è che ti fa male il bere. È il ribeve

Anonimo ha detto...

Penso sia giunta l'ora di fare un po di piazza pulita di tutti questi extra comunitari che invadono locali strade giardini piazze senza alcun controllo. Sveglia sindaco siamo al limite della sopportazione, accogliamo quelli che spettano alla cittadina ( sembra una 50ina). Per il resto rendiamoci vivibile e tranquilla altrimenti non viene più nessuno, vista anche la crisi nazionale. Raccolta di firme e presto !!!!!

Anonimo ha detto...

Parole vere e sante ! Complimenti ad un Chiancianese doc che tiene al suo paesello e vede come stanno ad oggi le cose reali .Agli ITALIANI che pagano le loro tasse gli aspetterà vita dura e vedendo ,col passare del tempo, svalutare i loro beni in un futuro buio e nebuloso . Complimenti a chi non vede questi problemi quotidiani ....ma vede un futuro roseo per chi arriva .