giovedì 10 aprile 2025

Chianciano è il Nuovo Bronx, Vetrine Distrutte

 




Chianciano come il Bronx, nella notte anzi in prima serata a, intorno alle 21,15 un uomo con cappuccio e mazza ha commesso un atto vandalico, colpendo 5 vetrine danneggiandole.
Ex vetrina Arezzini, Leo e Marzia, Tabaccheria Medaglini ed altri, per la Tabaccheria Medaglini distrutto distributore automatico, si parla di 15.000 euro di danni, non so se assicurati.
Dopo le aggressioni alle persone da parte di un migrante e le macchine vandalizzate nel parcheggio dietro Misericordia, ecco in 5 mesi l'ennesimo atto vandalico ai danni della comunità.
Vediamo se adesso forze dell'ordine ed Amministrazione finalmente riescono ad arrestare qualcuno e dare un freno a questo crescente senso di insicurezza.

Saluti,

Valtubo

Video saluto di Trump dal canale Valtuboblog su youtube








223 commenti:

1 – 200 di 223   Nuovi›   Più recenti»
Gazzettadisiena.it ha detto...

Vetrine spaccate a Chianciano Terme: la furia notturna del clochard

Con una mazza spacca le vetrine di alcuni negozi e i distributori automatici in centro a Chianciano Terme

Un mercoledì da leoni quello del Migrante M.D: che vive da clochard a Chianciano Terme nella zona del semaforo, sotto la Palestra Sporty fit, albergando nei bagni pubblici, già noto per aver a lungo tenuto le sue cose sull’albero di gelso della zona, e noto per diverse aggressioni fra cui il pugno che stese DV, 72 anni rompendogli il naso. Dopo aver anche sfasciato tempo fa i parabrezza di 4 auto in sosta appunto sotto la palestra, ieri sera verso le 21,30, si è armato di una rudimentale clava, realizzata con una parte in legno e un masso fissato in cima. Ed ha cominciato a sfondare le vetrine dei negozi a partire dalla Ex gioielleria Arezzini, poi Casa al Vento di Boldi poi ancora Leo e Marzia arrivando furioso al distributore della Tabaccheria Medaglini, che recentemente ha rinnovato i locali con un grosso investimento; i tabaccai e la vicina barista già in passato erano stati aggrediti da M e finiti in ospedale.

“Per sfondare la vetrina di sicurezza di una gioielleria ci vuole una grande botta” commenta Arezzini. Testimoni hanno visto MD armato di clava dirigersi alle 21,30 verso il suo quartier generale sotto il semaforo in via della Valle. In zona ci sono molte telecamere, anche quelle che al semaforo erogano multe per chi passa col rosso e per varie dimenticanze (tipo la revisione dell’auto) e l’assicurazione scaduta.
Il migrante non è stato arrestato.

Tutto questo mentre la Giunta eroga 20 mila euro per l’integrazione dei migranti (il numero ufficioso si avvicina ai 500) e patrocina in maniera onerosa la festa di fine Ramadan al Palamontepaschi. Perplesso l’ex Sindaco Marchetti “Apprendiamo con sorpresa che la Giunta Comunale ha deliberato uno stanziamento di oltre 28.000 euro per l’integrazione dei migranti presenti nei Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS), nonostante questi centri ricevano già finanziamenti specifici per garantire servizi come mediazione culturale, assistenza legale e sanitaria, e inserimento lavorativo.

Ma perché usare fondi del Comune, quindi soldi dei cittadini, per attività già coperte da altre risorse pubbliche?
E ancora: a chi verranno affidati questi soldi? Quali criteri verranno seguiti? Dove sono trasparenza e garanzie di efficacia?
Tutto questo mentre l’Amministrazione non ha fatto praticamente nulla per incentivare le presenze turistiche, neanche in occasione delle festività di Natale e Pasqua, lasciando la città priva di iniziative, promozione e attrattività.
In un momento in cui Chianciano ha urgente bisogno di interventi concreti per rilanciare il turismo, creare opportunità di lavoro e migliorare la sicurezza e la qualità della vita, ogni euro dovrebbe essere investito con responsabilità e visione”.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: un migrante con la mazza artigianale sfascia alcune vetrine. Tra l’altro è stato distrutto anche il monitor della casina dell’acqua

Il migrante che da tempo vive come clochard a Chianciano nella zona del semaforo soggiornando nei bagni pubblici e molto conosciuto per diverse aggressioni, è tornato a far parlare di se per alcune nuova ‘bravate’ notturne. L’uomo a suo tempo salì all’onore delle cronache cittadine per aver aggredito con un pugno al naso un 72enne finito all’ospedale e poi per aver sfasciato i parabrezza di 4 auto parcheggiate sotto la palestra. Ieri sera verso le 21,30, il migrante , visto da alcuni testimoni, si sarebbe armato di una rudimentale clava e ha cominciato a sfondare le vetrine dei negozi a partire dalla ex gioielleria Arezzini, poi Casa al Vento di Boldi poi ancora Leo e Marzia arrivando al distributore della Tabaccheria Medaglini, che recentemente ha rinnovato i locali con un grosso investimento; i tabaccai e la vicina barista già in passato erano stati aggrediti dl migrante e finiti in ospedale. In zona ci sono molte telecamere, anche quelle che al semaforo , dove il migrante solitamente soggiorna, erogano multe per chi passa col rosso. Tutto questo mentre la Giunta eroga 20 mila euro per l’integrazione dei migranti (il numero ufficioso si avvicina ai 500) e patrocina in maniera onerosa la festa di fine Ramadan al Palamontepaschi. Perplesso l’ex Sindaco Andrea Marchetti ricordando che con la sua maggioranza i Centri di Accoglienza Straordinaria (CAS) hanno già ricevuto finanziamenti specifici per garantire servizi come mediazione culturale, assistenza legale e sanitaria, e inserimento lavorativo e chiedendosi “a chi verranno affidati questi soldi? “.

Anonimo ha detto...

Ottima pubblicità per il paesello. Pubblicatelo anche su la repubblica

Damiano Rocchi Consigliere Puntoeacapo ha detto...

Come referente politico e per conto del Gruppo PuntoeaCapo, esprimo innanzitutto un profondo dispiacere per i danneggiamenti avvenuti nella scorsa notte ai danni di alcune vetrine di attività commerciali della nostra cittadina.
E nel condannare con fermezza ogni atto di vandalismo che compromette la sicurezza e la vivibilità del nostro territorio, ritenendo sempre più indispensabile un maggiore presidio di questo, specialmente nelle ore serali e notturne, faccio appello a tutte le istituzioni affinché vengano potenziati i controlli e le misure di prevenzione, a tutela dei cittadini e degli operatori economici che ogni giorno contribuiscono alla vita della nostra comunità.

Anonimo ha detto...

Deve pagare i danni personalmente chi li vuole a Chianciano

Anonimo ha detto...

👍👏👏👏👏👏

La Nazione.it ha detto...

Tragedia in vacanza, muore a Sharm El Sheikh

Il chiancianese Fabrizio Materozzi, titolare dell’attività Alma accademia dell’anima con sede a Monteriggioni , ha perso la vita mentre era in viaggio con la moglie. Il commosso ricordo dell’amica

Per approfondire:
Articolo: Muore a 27 anni in vacanza alle Canarie, mistero sulla fine di Gianluca Volpe
Articolo: Muore per un malore mentre è in vacanza: tragedia in Egitto
Chianciano Terme (Siena), 10 aprile 2025 – Tragedia in vacanza per una coppia italiana: il chiancianese Fabrizio Materozzi, titolare dell’attività Alma accademia dell’anima con sede nel territorio di Monteriggioni, ha perso la vita a Sharm El Sheikh, dove era in vacanza con la moglie. Le notizie sono frammentarie ma la scomparsa risalirebbe ad alcuni giorni fa e il rientro del corpo in Italia dovrebbe essere previsto a breve.

Il commosso ricordo sui social dell’amica Maria Rita Giurlani: “Ciao Fabrizio, allegro, saggio, sapiente amico. Sempre disponibile a dare una mano, lottatore di vita, capace di dare a tutti quella scintilla di leggerezza che portava a ridere anche nelle difficoltà. Che il tuo passaggio sia lieve e che tu possa splendere di una luce intensa che accompagni chi ti ha amato. Sicura di rivederti presto in forme e pensieri diversi dal terreno, ti auguro di allietare ancora e ancora tutte le anime che incontrerai. Buon viaggio”.

La notizia è stata diffusa anche sulla pagina social del gruppo ’Italiani a Sharm’ dove è stata annunciata la tragica scomparsa di un uomo a pochi metri dalla riva sulla spiaggia di un hotel. Un lutto gravissimo per la famiglia senese.

Anonimo ha detto...

Ingegnere le ricordo che tale personaggio c’era anche quando amministrava lei con la sua compagnia .

Anonimo ha detto...

È assurdo che avete trovato i soldi per foraggiare i richiedenti asilo che sono già sponsorizzati dallo Stato tramite i CAS e poi avete aumentato le tasse. Ce l’avete con l’inclusione ed il sociale quando a questi non gli interessa nulla, se non giocare alla snai e stare sulle panchine tutto il giorno con il cellulare in 🖐️

Anonimo ha detto...

Rocchi, facile fare proclami adesso..ma quando eravate voi a comandare, la situazione per quanto riguarda i controlli del territorio era esattamente la stessa di oggi ! Quanti migranti avete portato a Chianciano ??Se aveste amministrato decentemente sareste ancora sulla poltrona e adesso siamo arrivati al paradosso che qualcuno già vi rimpiange…

Andrea Marchetti Segretario FDI Chianciano Terme ha detto...

Le vetrine in frantumi e la città non più sicura non sono più "incidenti di percorso", ma il ritratto impietoso di un Comune in caduta libera. Mentre ci chiediamo dove siano finiti sicurezza e decoro, l’amministrazione preferisce sprecare soldi pubblici in accoglienza indiscriminata e fiere multiculturali, invece di garantire il minimo sindacale: strade sicure e cittadini protetti.
L’unico servizio che funziona senza intoppi? Le multe. Perché quando si tratta di incassare, il Comune non perde un colpo. Per il resto, regna l’inerzia.
Medita te gente... meditate...

Anonimo ha detto...

Per ripagare i danni provocati vengano utilizzati immediatamente i soldi stanziati dal comune per farli integrare!

Anonimo ha detto...

Si, meditiamo..,ma la gente era talmente stanca di Voi che per disperazione ha scelto l’attuale amministrazione ben sapendo di che pasta sono fatti!

Anonimo ha detto...

Questa politica del cas, iniziata con il primo mandato di Puntoeacapo, è stata una delle cause della sconfitta elettorale ma dall'attuale amministrazione non c'è da attendersi alcun miglioramento della situazione.

Pina Cianciuolo ha detto...

Mandateli al suo paese

Anonimo ha detto...

Per decenza chi ha rdDiidotto chianciano in questi termini dovrebbe astenersi da qualsivoglia dovre commento. Chi per cause varie ha riempito gli alberghi di amici di immigrati dovrebbe tacere. Occuparsi della sua attività è fare campagna elettorale per le regionali. Il suo vero obiettivo. Di Chianciano e dei chiancianesi sempre fregato poco.

Anonimo ha detto...

Tanto non si integrano e non si integreranno MAI.
La responsabilità non è la loro, ma di una politica scellerata del solito colore. Quella dell'accoglienza a tutti i costi. Ecco il prezzo del consenso.
Ora poi, l'ingegnere ed il commercialista ci vanno a nozze.
Chi ha promosso i CAS nel paesello in questo modo?
Chi li ha sostenuti e per quali motivi fino un anno fa?
A questo punto siete due facce della stessa medaglia.
Invotabili entrambi.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Iniziamo le ronde paesane anche a Chianciano, ne abbiamo veramente bisogno.
Quando accadrà la tragedia allora sarà troppo tardi per intervenire.
Torella e compagni fate qualcosa!!!!

Anonimo ha detto...

Tu scherzi,hai fritto l aria per 5 anni ora chiacchieri ?ahahha che pagliacci che siete tutti,questo è solo frutto vostro e di tutti i politici,viva i neri con le mazze che spaccano tutto ahahah

Anonimo ha detto...

Ovvia tutti alla SNAI a festeggiare

Anonimo ha detto...

Quelli che mi fa inca…. e che il sindaco o vice non dica una parola. Troppe antenne

Anonimo ha detto...

Bravo Rocchi...ma la colpa parecchio l'avete voi ...te e Marchetti ( vergognoso il suo ultimo post.).. non esistono più i Vigili....sono 4 gatti.come avete decimato voi la pianta organica ..nessuno altro...ora chiaro la colpa è di questi...che stanno viaggiando come voi avete voluto...

Anonimo ha detto...

Ora non ricominciamo con la solita minestrina. Ooo poverini potrebbero essere nostri figli. Scappano da varie situazioni. Tutta fuffa. Questi vengono qua per fare quello che gli pare

Anonimo ha detto...

Sono curioso di vedere come ti relazioni con un soggetto con una clava in mano.
Allora il problema é a monte.
Va risolto il disagio mentale.
E chi lo risolve?
Gli assistenti sociali?
Il sindaco?
Le forze dell'ordine?
La legge 180 del 13 maggio 1978, ha prodotto una voragine sociale, un disagio mai colmato.
Se non si riparte da lì,, la vedo veramente dura e difficile.
Poi magari si può parlare di integrazione.
Queato ragazzo ha bisogno di aiuto e solo
il buon dio sa di quale aiuto si tratti.
Dopo un TSO è stato nuovamente abbandonato a se stesso.
Allora il problema è lui o il sistema?

Comunicato Stampa Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE CHIANCIANO TERME
Ennesimo episodio di vandalismo e violenza nella città


A Chianciano Terme c’è da tempo un problema di ordine pubblico. Prefettura e Forze dell’Ordine diano immediata esecuzione a interventi risolutivi. La Sindaca Torelli: In assenza, pronta a consegnare le chiavi del Comune al Prefetto

“A Chianciano Terme esiste ormai da tempo un problema di ordine pubblico con ripetuti episodi di carattere violento e di vandalismo che deve urgentemente essere risolto. L’Amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, ha segnalato alle Forze dell’Ordine e al Prefetto di Siena, che si erano presi l’impegno a risolverla, quanto la situazione fosse ormai insostenibile e pertanto chiediamo nuovamente un intervento immediato e risolutivo. In assenza di una risposta, a tutela dei miei concittadini, sono pronta a consegnare nelle mani del Prefetto di Siena le chiavi del Comune perché lo Stato non può abbandonare una sua articolazione”.

Lo sottolinea la Sindaca di Chianciano Terme Grazia Torelli in conseguenza di nuovi episodi di vandalismo che hanno interessato la cittadina termale ad opera di una persona nota alle forze dell’ordine e più volte segnalata.

“Chianciano Terme, seguendo la sua storica vocazione solidaristica è tra le comunità della provincia di Siena che offre il maggior contributo sul tema dell’accoglienza. E’ altresì fondamentale che le articolazioni dello Stato, tuttavia, di fronte ad episodi di ordine pubblico che possono minare la serenità dei cittadini e la vocazione turistica e di accoglienza della nostra città, agiscano in modo sinergico e non ciascuno solo per il proprio ambito di competenza facendosi carico, accanto a politiche di integrazione, anche della sicurezza dei propri cittadini”.

“Si tratta di episodi intollerabili ed è incomprensibile l’inerzia degli organismi preposti di fronte ad episodi criminali – aggiunge il Presidente dell’Associazione albergatori Daniele Barbetti. - E’ necessario che le Forze dell’Ordine, la Prefettura e la magistratura intervengono immediatamente per ripristinare il senso di sicurezza necessario alla comunità di Chianciano Terme e allo sviluppo della stagione turistica per la quale anche la sicurezza è un fattore fondamentale”.

Anonimo ha detto...

Grazie al Vostro operato questi sono i risultati... ma ancora parlate ???

Anonimo ha detto...

Mi chiedo come sia possibile tutto ciò, veramente a chianciano voi cittadini onesti restate con le mani in mano senza fare nulla?? Una protesta, un sit-in, un qualsiasi cosa possa fare rumore per far si che cambi qualcosa. Ma veramente preferite magari evitare determinati posti piuttosto che bonificarli del tutto e ridarli al cittadino?? si sente parlare del problema turismo ma davvero pensate che i turisti possano venire a chianciano?? Per fare cosa? per vedere cosa? poi magari un coraggioso turista sceglie chianciano per un fine settimana rilassante e poi legge articoli del genere, logicamente non verrà piu. Ora dico fino a che c'era punto e a capo (i fautori di questa invasione) almeno non si sentivano tutti questi casi di cronaca cosi ravvicinati, anzi lo stesso esposito in un dibattito pre votazioni provò a denunciare questa cosa pubblicamente ma fu banalmente deriso da amici e amichetti. Oggi ci sono i peggiori che ci potessero essere per governare, burocrati, pensionati, dipendenti statali, gente che bene o male ha uno stipendio fisso e in piu lo stipendio da sindaco e da assessore. Nonostante ciò aumentano la tari, danno gratuitamente il palamontepaschi per la preghiera di fine ramadam, stanziano 20mila euro per l'integrazione (cosa che non avverrà mai perchè non vogliono integrarsi ma vogliono comandarci) da fondi del comune che paga ogni onesto cittadino e voi ancora a parlare di chi è meglio o peggio o di chi ha fatto piu danni e chi meno?? La politica è questa, ognuno ha il suo tornaconto ma l'attuale amministrazione è di una vergogna imbarazzante. Vedere il vostro paese andare in rovina non vi ferisce un po nell'orgoglio?? Non vi da un imput per iniziare a fare qualcosa?? Non vi fa arrabbiare a tal punto da dire BASTA?? Se si basta lamentarsi e cominciamo ad agire.

Anonimo ha detto...

Non è stato fatto nessun tso ma un aso che è ben diverso.

Anonimo ha detto...

Le consegni a prescindere le chiavi che è meglio per tutti.

Anonimo ha detto...

Ancora peggio allora

Anonimo ha detto...

La competenza di adottare tali provvedimenti cautelari è del Sindaco, il quale agisce nella veste di autorità sanitaria e di titolare del potere di emanare in materia ordinanze urgenti per imporre coattivamente la visita da parte di un sanitario (ASO) o il ricovero del soggetto malato (TSO). Quindi si sta facendo veramente qualcoisa per risolvere questo problema dilagante, oppure si fa come sempre a scaricabarile??

Anonimo ha detto...

Per la stagione estiva con questi ve la siete già giocata. Forse tra 4 anni

Anonimo ha detto...

perché qui ancora qualcuno pensa che i CAS imposti dalla prefettura con albergatori pronti ad accoglierne altri pur di incassare facile, li ha voluti Marchetti????? ma fatela finta!!!!! GIà TANTO CHE MARCHETTI HA FATTO IN MODO CHE CE NE FOSSERO 2 SOLTANTO! e questi che pensano alla integrazione mettendoci soldi dei cittadini, pensate che li ridurranno??? scommettete invece che ne aumenteranno????

Anonimo ha detto...

Dite pure quello che vi pare, ma quando c’era il Marchetti, tutti questi atti vandalici non c’erano. L’avete votati? Teneteveli.

Anonimo ha detto...

È risaputo che in questa giunta ci sono molti problemi migranti con i loro amichetti delle associazioni al seguito. Come sono bravi e misericordiosi, poi magari se ti vedono a terra ti passano anche sopra. TUTTI VIA SU

Anonimo ha detto...

Infatti il tuo sarebbe il trattamento dovuto a questo soggetto ma si sono limitati ad un aso che ovviamente è un accertamento ma cosa bisogna accertare dopo tutto quello che e stato fatto dal soggetto in questione?? Ciò la dice lunga sulla ridicolezza di questa amministrazione.

Anonimo ha detto...

Se non erro sotto l amministrazione Marchetti il numero degli stranieri è aumentato a dismisura e non è vero che è obbligatorio accoglierli, i sindaci contrari tipo Montalcino e altri comuni vicini non li hanno, probabilmente necessitava risollevare le sorti di qualche albergatore amico in cattive acque

Anonimo ha detto...

Chi ha il potere sanitario all'interno di un comune?
Il Sindaco!
Quindi abbia almeno il buon gusto di non girarci tanto intorno.
La responsabilità in primis è la sua.
Ecco faccia in un anno una cosa buona, consegni le chiavi.
Sarà difficile fare peggio di così.

Anonimo ha detto...

Chiudete i CAS prima che sia troppo tardi

Anonimo ha detto...

Il tenore dei commenti è da rabbrividire, generalizazioni, luoghi comuni, eccessi da "leoni da tastiera", se non sapete le cose, informatevi, non è complicato. Il soggetto inquestione è stato dichiarato capace di intendere e di volere da parte del servizio sanitario. Adesso, una mente non dico brillante, ma media, dovrebbe capire che un soggetto del genere (equiparato dal SS a chiunque di voi a livello di sanità mentale) non possa essere fermato in nessun modo a meno ché di coglierlo sul fatto. Ma anche questo, sapete bene, non vale a nulla visto che per atti vandalici non ti incarcerano a vita .... meditate gente, meditate ... ma soprattuto informatevi e ragionate, magari si migliora

Anonimo ha detto...

Bravo Andrea. Magari qualche appunto lo farei anche all' amministrazione precedente.

Anonimo ha detto...

Comunque consegnare le chiavi mi sembra un ottima idea oltre ai problemi causati dagli immigrati le cose che avete fatto. Risparmiateci i 4 anni

Anonimo ha detto...

Informati tu caro amico, perché il soggetto in questione non è stato affatto dichiarato incapace di intendere e volere, così come non e mai stato sottoposto a nessuno tso ma ad un aso che a differenza del trattamento obbligatorio è un accertamento obbligatorio. Poi siete sempre così sensibili da rabbrividire addirittura, porini che siete lo capite che la gente comincia a stancarsi??

Anonimo ha detto...

#TORELLICONSEGNALECHIAVI

Anonimo ha detto...

Consegni le chiavi su che non siete boni a nulla e godetevi la pensione evitando di fare ulteriori danni. Neanche un anno intero è bastato per capire che non ci sapete fare e mai ci saprete fare.

Anonimo ha detto...

#torelliconsegnalechiavi

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE LE ROCONSEGNINO ... COSI FINALMENTE VIENE FUORI TUTTA LA M...A DELLA GIUNTA PRECEDENTE . LO DOVEVAVO FARE SUBITO.

Anonimo ha detto...

Facendo seguito al commento del periodo "parabrezza rotti", anche io mi sono munito di un tubo di ferro e se necessita non esiterò ad usarlo. Basta con questa pietà perbenista.

Anonimo ha detto...

PRIMA DI APRIRE LA BOCCA INFORMATI. IGNORANTE.

Anonimo ha detto...

Il commento di Marchetti, che fa campagna elettorale per le regionali, è forse privo di buon senso. Ma nei fatti ha ragione. Non per il caso del vandalo che qualche problema lo ha causato anche quando lui era sindaco, anche se le cose più gravi le ha fatte negli ultimi mesi, ma perché il paese è INCHIODATO di fronte alla manifesta incapacità di questa giunta in questi primi 9 mesi di amministrazione. Lui ha perso ed avrà le sue colpe, ma con questi al comando il paese non ha più speranze. Speriamo davvero che la sindaca riconsegni le chiavi. Ci guadagnerebbero tutti.

Anonimo ha detto...

Propongo un referendum.
Oggetto :
San Pietro portale via le chiavi.

Anonimo ha detto...

E con il potere sanitario cosa ci fai?

Anonimo ha detto...

@sindaca# consegni le chiavi al prefetto è la cosa più sensata che ha detto in questi mesi. Il vostro buonismo, di facciata, è ridicolo. Ci vuole un commissario per tirare fuori tutto quello che non torna, e ce nè! Ci vuole il prefetto per rimettere ordine, le persone oneste non hanno nulla da temere! Chi traccheggia vuol dire che un po’ di polvere forse, forse, ce l’ha!

Anonimo ha detto...

18.32 fa' meno il comunista da' retta. Che se c'era la merda che vanno dicendo llora perché non lo hanno denunciato??? Te lo dico io: perché non c'è nulla di quello che voi sinistri vorresti!!! Vergognatevi!

Anonimo ha detto...

Striscia la notizia. Contatta?

Anonimo ha detto...

C'E QUALCUNO CHE GLI DA UN PASSAGGIO A QUESTO INDIVIDUO VERSO PERUGIA SIENA AREZZO, E LO LASCIA LI???
SENZA USARE VIOLENZA, SE QUALCUNO A UN FURGONE GLI DO UNA MANO A CONVINCERLO!!!

Anonimo ha detto...

Io e la mia famiglia avevamo deciso di appoggiarci a Chianciano per le ferie e visitare le zone limitrofe Ma mi hanno sconsigliato e mi hanno informato di questo link. Non so che fare cerco consigli. Grazie

Anonimo ha detto...

Soluzione del problema. Invitare 2 mesi chiaramente finanziati ed ospitati a spese del comune i sostenitori di Casa Pound. Visto che si finanzia gli islamici

Anonimo ha detto...

Prima però non usciva niente perché avevano i giornalisti a libro paga

Anonimo ha detto...

Chiamate Del Debbio, le Iene, Striscia la notizia, smettiamola di farci mettere i piedi da questo individuo.
Ma l’opposizione cosa fa? Si muova ed alzi il polverone

Anonimo ha detto...

Eh no infatti ahahahahha c’erano eccome.. solo che tutti stavano zitti per paura (tra cui anche tubino)

Anonimo ha detto...

Poi però il lavoro sottopagato come lo trovano i loro amici? E poi il padre della consigliera di punto e a capo come fa se gli tolgono il giocattolino?

Anonimo ha detto...

Il Marchetti nei fatti ha ragione? Bevi di meno

Anonimo ha detto...

Comunque il Marchetti è un genio.. inonda il paese di migranti così fa felici i suoi amici ex albergatori falliti che così si sono risollevati aprendo i cas, poi fa felici anche gli attuali albergatori e imprenditori che trovano lavoratori da sottopagare al nero, poi fa felice chi ha proprietà che vengono affittate a questi migranti, fa contente infine anche la malavita a cui vengono dati in pasto questi malcapitati. DOPO AVER FATTO CIÒ, QUINDI DOPO AVER CREATO IL PROBLEMA.
SI LAMENTA DELLO STESSO PROBLEMA E SI ERGE COME RISOLUTORE.
UN GENIO.

Anonimo ha detto...

Purtroppo è una giunta immatura incapace di affrontare le problematiche che ci sono. A differenza di TUTTI i comuni limitrofi

Anonimo ha detto...

Non è che voi affermate che c’è solo quel immigrato che crea problemi. Ricordatevi l’incendio appiccato da vari immigrati di cui le notizie sono secretate qui c’è effettivamente un problema molto serio

Anonimo ha detto...

Città aperta, forse un po’ troppo. Avete sbagliato appena insediati a non aver chiamato un commissario e denunciare tutto ciò che avete trovato, se lo avete trovato, altrimenti in campagna elettorale avete detto bugie!🤥

Anonimo ha detto...

Si fa noi il TSO, senza andare a Nottola.
Noi cittadini ci siamo rotti le scatole, per non dire peggio.
Basta con questo buonismo!!!...BASTAA!!!....
PS: Torelli, se consegni le chiavi avrai la stima di tutti!!!...meglio mettere uno stop e salvarci da 4 anni nel limbo.

Baso ha detto...

Ma chi gli dà da mangiare a sto str...,sarà l'ora di farla finita con sto soggetto

Anonimo ha detto...

Eh bella storia se aspettate che qualcuno investa sul Chianciano col kaiser

Anonimo ha detto...

#Torelliconsegnalechiavi

Anonimo ha detto...

Invece di dare le chiavi al prefetto, gli manderei tutti i migranti , subito! Ma forse a qualcuno non conviene..Le forze dell’ordine, procura , prefetto. ecc. hanno già dato ampia dimostrazione della loro capacità e volontà di far rispettare la legalità. Basta vedere cosa succede in tutta Italia…,Non mi sento per questo di biasimare il sindaco

Anonimo ha detto...

Chi li ha voluti sentiamo? Perché a Sarteano e in ogni altro comune della provincia sono meno? Chi li ha voluti? La sinistra? Quale sinistra? Al governo del paese c’è la dx, al governo di Siena c’è la dx e al governo del comune c’è stata per 10 anni la dx.

Anonimo ha detto...

Bravo, concordo ogni sua parola, i chiancianesi ( se ancora esistono) sì devono solo vergognare.

Anonimo ha detto...

Già vennero

Anonimo ha detto...

Sisi ahahahhahaha mi immagino che pagliaccio

Anonimo ha detto...

Ci hai parlato?

Anonimo ha detto...

Tubino sei un censore peggio di Punto e a capo, poi siete i primi a dire “non si può più dire niente”. Anche te a libro paga che finaccia

Anonimo ha detto...

Marchetti non ti voterei alle regionali manco sotto costrizione

Anonimo ha detto...

Magia magia portala via

Anonimo ha detto...

@Sindaco Torelli consegni le 🔑 e si goda i nipoti se li ha. La pensione ce l’ha e discreta, faccia tanti viaggi insieme a tutti i suoi assessori e consiglieri. Girate il mondo esportate le vostre buone idee di inclusione e finto buonismo.

Anonimo ha detto...

Riconsegni le chiavi. Ma per dimostrata incapacità su tutto. E vergognatevi tutti per le balle e falsità che avete raccontato in campagna elettorale.

Anonimo ha detto...

Se non hanno denunciato ciò che millantavano in campagna elettorale è perché non c'era nulla da denunciare e si sono dimostrati per ciò che sono. Li avete votati? Ciucciateveli.

Anonimo ha detto...

Quale sarà l’associazione che beneficerà dei quasi trenta mila euro per dare i servizi ai migranti?

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 10 aprile 2025 alle ore 17:56
rileggi il mio messaggio così magari lo capisci, in caso contrario fammi sapere che ti faccio un disegnino

Anonimo ha detto...

Anonimo 10 aprile 2025 alle ore 20:48

addirittura?
guardi, a Chianciano si sta benissimo, Le consiglio di non leggere i commenti di questo blog perchè sono del tutto fuorvianti ed esprimono il disagio interiore di molti dei commentatori che è totalmente indipendente da ciò che accade nel paese. Se però ha dei dubbi, per carità, vada pure da un'altra parte

Io e la mia famiglia avevamo deciso di appoggiarci a Chianciano per le ferie e visitare le zone limitrofe Ma mi hanno sconsigliato e mi hanno informato di questo link. Non so che fare cerco consigli. Grazie
10 aprile 2025 alle ore 20:48

Baso ha detto...

Giustissimo

Anonimo ha detto...

Per legge, i migranti sul territorio devono essere il 3 per mille della popolazione. Dovremmo averne (esagerando), max 30. Poi ci sono i CAS, luoghi di transito e censimento. Poi vengono le varie giunte che hanno peggiorato la situazione e poi le prefetture che non hanno controllato le regolarità degli operatori. E, noi cittadini dovremmo pagare le tasse in silenzio aspettando che uno squilibrato combini prima o poi qualche casino grave? In questo momento, a Chianciano, ci vorrebbe un sindaco Dx o Sx non importa, che sia duro come Vannacci.

Anonimo ha detto...

A chi li date i trentamila euri?
Si può sapere?

Osservatore Chiancianese ha detto...

Quando ero ragazzetto c'era un libro che tutti leggiavamo SUSSI e BIRIBISSI. Erano una coppia di amici inseparabili che ne combinavano di tutti i colori, incapaci di farne una giusta. Credo che SUSSi e BIRIBISSI siano cresciuti e siano venuti in seguito a vivere a Chianciano con intenti politici (?) tanto è vero che hanno creato una aggregazione di giovanottelli come loro, tale Punto e virgola. Hanno fatto più danni della grandine, lamentandosi poi con sfrontatezza e domandandosi con sfacciataggine perchè altri non stanno provvedendo a riparare i guai che loro stessi hanno combinato. hanno ridotto Chianciano da paese turistico termale ad un Centro di accoglienza non si sa se di rifugiati, di scappati di casa, di illusi, che hanno permesso a SUSSI e BIRIBISSI di fare cene e cenette di lavoro ma che a Chianciano sono serviti solo a togliere quell'etichetta che per decenni l'aveva caratterizzato. Così : turisti sempre meno e strutture ricettive e attività commerciali in fallimento sempre di più. Ci hanno regalato persino un TARZAN che hanno rallevato su un albero e che ora ripaga l'accoglienza con atti di violenza deturpando vetrine, aggredendo persone, danneggiando macchine.
Per fortuna la nuova Amministrazione si è fortemente preoccupata di tutto questo ed ha investito sui Nuovi Concittadini , che vengono definiti risorse, stanziando per loro una bella cifretta, forse per fornire loro dei tagliaerba per tagliare l'erba che oramai ci sta soffocando tenendoli così occupati visto che sono stanchi di occupare le panchine .

Anonimo ha detto...

Sicuramente qualche associazione amica.

Anonimo ha detto...

Evidentemente sarai bono solo a fare i disegni.

Anonimo ha detto...

#TORELLICONSEGNALECHIAVI

Roberto Esposito Consigliere Coraggio Chianciano ha detto...

La sindaca farebbe meglio a rassegnare le proprie dimissioni, lei ed il prefetto hanno delle enormi responsabilità, la negligenza e l'inettitudine dei due soggetti, non può trasformarsi in un pericolo costante per i cittadini!

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Visto il perdurare di questi atti vandalici e non solo. Parlo anche di un decadimento socioeconomico di questa bella localita' termale amata soprattutto dai non chiancianesi si dovrebbe porre rimedio ricompattando le forze politiche (Maggioranza ed Opposizione) per il bene di tutti i cittadini non abituati a queste scosse.
Il ricorso al Prefetto sarebbe la soluzione ultima e quindi una sconfitta per tutti.
Rialzati Chianciano.

Silvia Andreoli ha detto...

Per due volte la mia macchina nuova è stata danneggiata con uno strumento a scasso.
È successo nel parcheggio della Rinascente difronte alla parrucchiera Lauretta, in v.le Baccelli. Ciò è successo tempo fa a distanza di un mese da un'episodio all'altro. Danni per 500 euro.

Terme di Chianciano ha detto...



15 Aprile 2025 Terme di Chianciano: Ingresso gratuito per la Giornata Nazionale del Made in Italy

Aderendo al progetto Terme Aperte di Federterme, le Terme di Chianciano offrono a tutti un'esperienza immersiva gratuita di benessere, tra tradizione e innovazione

Chianciano Terme, aprile 2025 - Il prossimo 15 aprile, in occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, Terme di Chianciano apriranno le porte con ingresso gratuito a tutti, per scoprire i benefici dei percorsi benessere all’interno del Parco Acqua Santa. L'iniziativa celebra l'eccellenza italiana e il patrimonio culturale del nostro Paese, aderendo al progetto Terme Aperte promosso da Federterme.

L'obiettivo è di promuovere il benessere e la salute attraverso le acque termali, riconosciute per le loro proprietà curative, e di valorizzare il Marchio Storico delle Terme di Chianciano, simbolo di tradizione e innovazione. Quest'anno la giornata permetterà agli ospiti di provare anche, su disponibilità, le nuove esperienze benessere disponibili alle Terme Sensoriali, tra cui le Cerimonie Benessere e i Self Treatments.


L'evento rappresenta un'opportunità per promuovere la cultura del benessere e sottolineare l'importanza della salute, creando un legame ancora più forte tra le Terme di Chianciano e la comunità locale. Si tratta di un'occasione unica per vivere un'esperienza immersiva, esaltando le tradizioni locali e l'impegno verso il benessere collettivo.

L’ingresso sarà gratuito solo su prenotazione, fino ad esaurimento disponibilità.

Il programma si svolgerà dalle 10:00 alle 18:00.

I massaggi, il Percorso del Gusto e gli Aperitivi saranno disponibili a pagamento, sempre su prenotazione.

Anonimo ha detto...

Te saresti il nipote del Sussi o del Biribissi?

Clori Bombaglie Consigliere di Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

ACCOGLIENZA MIGRANTI:
VERITÀ E RESPONSABILITÀ
In qualità di consigliera comunale con delega a "Immigrazione e solidarietà", sento il dovere di intervenire in merito alla recente presa di posizione su questo tema da parte del locale circolo di Fratelli d'Italia (nella persona - immagino - dell'ex sindaco).
Tengo a ribadire, però, che occorre sempre tenere presente, prima di ogni argomentazione, che, in ogni post (oggi molto frequenti) di quel partito, si tenta di attaccare un'Amministrazione in carica da 9 mesi ( e sottolineo 9 mesi!), dimenticando che il governo dell'amministrazione precedente, la loro, è durato ben 10 anni ( e sottolineo 10 ANNI!).
Intervengo con tre brevissimi punti, utili a smontare le affermazioni poste e mettere in luce inesattezze e, purtroppo, anche menzogne.
1) I fondi deliberati dalla Giunta il 23 dicembre 2024, "con l'obiettivo di favorire percorsi di accompagnamento e inclusione sociale per una migliore integrazione dei migranti ospitati nei C.A.S. (Centri Accoglienza Straordinaria) di Chianciano Terme", sono fondi del Dipartimento Affari interni e istituzionali, dati dunque dal Ministero dell'interno ai Comuni che ospitano i richiedenti asilo. Niente è stato tolto a cittadini e cittadine perché sono FONDI VINCOLATI a questo unico scopo; se fossero stati distratti in altri capitoli di spesa sarebbe stato un abuso, così come sarebbe stata grave inadempienza se non fossero stati utilizzati.
La scelta dell'attuale Amministrazione è stata quella di usarli per la realizzazione di un Progetto organico e discusso e approvato dalla Prefettura. E che parte - ci teniamo a sottolinearlo - dal rispetto della dignità di OGNI persona.
2) Nei C.A.S. è previsto soltanto vitto, alloggio, assistenza sanitaria e mediazione culturale. L'assistenza legale e l'accompagnamento all'inserimento lavorativo (che erroneamente (?) vengono affidati ai C.A.S. nel post di F.d.I.) sono stati eliminati dalle competenze dei C.A.S. proprio, per l'appunto, dal governo di Giorgia Meloni, leader indiscussa di quel partito (Decreto Cutro 20/2023, convertito in Legge 50/2023).
3) L'emergenza migrazione (ora non più emergenziale ma ordinaria) è "scoppiata" all'incirca nel 2017: la precedente Amministrazione, con a capo l'ex sindaco, era già al governo del paese da tre anni. Ci ha lasciato tre C.A.S., occupati oltre il limite e MAI è intervenuta per contrattare il numero con la Prefettura; ha preso tutto quello che è stato dato, senza preoccuparsi delle criticità che potevano presentarsi nella gestione di un così alto numero di arrivi.
L'attuale Amministrazione ha ereditato un numero sproporzionato di persone rispetto al numero di abitanti. Siamo il paese più piccolo per superficie e con il maggior numero di richiedenti asilo di tutta la Provincia.
Allora, Fratelli d'Italia e l'ex Sindaco si preoccupano solo ora della "qualità della vita, della sicurezza, del lavoro, del turismo" oppure cavalcano il malcontento che hanno creato per avere il consenso?

Anonimo ha detto...

Maggioranza e opposizione cercano solo di fregarsi le poltrone tra di loro. Il consigliere di minoranza Rocchi è in attesa di risostituire Piccinelli che lo ha sostituito. Zodiac

Anonimo ha detto...

Il prefetto è la prima scelta assoluta. Nessuna sconfitta, quando c’è manifesta incapacità di amministrare sarebbe solo un gesto di onestà verso i cittadini.

Anonimo ha detto...


Bombagli, ci spiace…ma siamo abbastanza grandi per capire che quel serio giovanotto 33enne non morì per il freddo. Scommettiamo che i soldi andranno alla associazione amica e sarà il prezzo del consenso? Lo sa che i CAS per i migranti nel 2017 e tuttora sono 2 ed il terzo è stato attivato solo a seguito della guerra in ucraina per i fuggitivi da quei territori? E quel CAS sarà chiuso per fare posto ad un ulteriore CAS per migranti? Lo sa che sui CAS e numero migranti decide la prefettura? Lo sa che se la prefettura ne volesse aprire altri 20 ci sarebbero 20 proprietà di alberghi che hanno fatto il viottolo in prefettura a dare disponibilità? Date retta e siate coerenti. Non che una volta sostenete l’integrazione ed il giorno dopo fate i forcaioli!!!

Anonimo ha detto...

Chiancianesi? Ah! Forse il10% tutto il resto amici degli amici e persone che di bianco non hanno neanche le mutande....

Anonimo ha detto...

Fate un bel regalo Pasquale alla Comunità: Levatevi di torno assieme ai precedenti! Sicuramente ne godremmo tutti.

Anonimo ha detto...

State facendo una lotta tra colpe e giustificazioni, e nel frattempo la cacca ha raggiunto il limite del troppo pieno. Andatevene. Nonostante per Chianciano non sia il massimo, meglio un commissario che una gestione simile.

Anonimo ha detto...

La paura e l’ignoranza sono il brodo di coltura della peggiore destra chiancianese

Anonimo ha detto...

Sei arriva il prefetto sei il primo che va dentro

Anonimo ha detto...

Purtroppo come la politica centrale, di destra e manca, non sapete fare altro che gettarvi addosso colpe e responsabilità l'uno con l'altro.
Non avete idee strategie, in un momento del genere una visione "comune", tutti, per uscire dal
baratro, prima dopo circa settanta anni a senso unico, poi dopo altri dieci senza alternative.
Ora sono stati rieletti quelli di prima e si vedono le conseguenze.
Chianciano non vuole padroni e non vuole essere comandato questo oramai è chiaro.
Tirate fuori le carte, mettetele in mano ad un commissario super partes, rinunciate allo stipendio, visto che qualcuno ne prende anche due.
Andate a colpire chi ha i soldi e non vuole pagare, non chi non ce la fa e non può versare tasse esose come la Tari e al comune l'Imu più cara della provincia.
Fate un gesto eclatante per il bene dei cittadini,.
Smettetela di sperperare denaro pubblico, per finanziarvi, come quelli di prima il prezzo del consenso.
I CHIANCIANESI ve ne saranno riconoscenti a vita.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Per favore non faccia la solita maestrina

PD di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Le dichiarazioni del Circolo Fratelli d’Italia di Chianciano Terme in merito ai Centri di accoglienza straordinaria richiedono alcuni chiarimenti e considerazioni.

Per prima cosa va detto che i fondi in questione non provengono dalle casse comunali destinate ai servizi ordinari per i cittadini e le cittadine di Chianciano Terme: si tratta, invece, di risorse statali specificamente destinate ai Comuni che, come il nostro, ospitano richiedenti asilo e che lungi dall’essere un’iniziativa isolata o un dispendio ingiustificato di risorse comunali, si inserisce in un quadro ben preciso di responsabilità e di utilizzo di finanziamenti del Ministero dell’Interno finalizzati proprio a questo preciso scopo: “favorire percorsi di accompagnamento e inclusione sociale e teso alla migliore integrazione dei migranti presenti nei Centri di accoglienza straordinaria (C.A.S.).
D’altronde già negli anni precedenti l’Amministrazione guidata dall’attuale Presidente del Circolo di Fratelli d’Italia aveva utilizzato questo tipo di fondi.

In secondo luogo l’obiezione di Fratelli d’Italia, secondo cui i C.A.S. dispongono già di fondi sufficienti per l’integrazione, denota una conoscenza superficiale (e forse strumentale) delle finalità, del ruolo e dell’impostazione organizzativa di queste strutture. Nei C.A.S. è previsto soltanto vitto, alloggio, assistenza sanitaria e mediazione culturale. L'assistenza legale, l’apprendimento della lingua italiana e l'accompagnamento all'inserimento lavorativo sono stati eliminati dalle competenze dei C.A.S. , proprio da Governo a guida Fratelli d’Italia con il Decreto Cutro del 2023.

Fatte queste precisazioni il PD di Chianciano sostiene ed appoggia scelte politiche ed amministrative finalizzate a colmare questo vuoto utilizzando i fondi statali per attivare progetti mirati all’alfabetizzazione linguistica, all’orientamento e formazione professionale e supporto all’inserimento nel tessuto sociale, mettendo a confronto tutti i soggetti che insistono con il loro impegno per risolvere le difficoltà che inevitabilmente emergono nell’accogliere un numero elevato di richiedenti asilo che, va sottolineato, sono stati inseriti nei CAS di Chianciano Terme nel periodo della precedente amministrazione, per chi non se lo ricordasse a guida Marchetti/Fratelli d’Italia.
Riteniamo corretto che di fronte ad una situazione esistente, l’amministrazione abbia sentito il dovere di agire con responsabilità, trasformando una potenziale criticità in un’opportunità di gestione ordinata, strutturata, progettata e inclusiva.

Ci sembra dunque alla luce di quanto esposto sopra che dietro le dichiarazioni di Fratelli d’Italia su questo come su altri temi (leggi polemiche sulla TARI, frutto anche questo di scarsa o superficiale o peggio strumentale informazione) ci sia la ricerca di un consenso elettorale che chi guida il Circolo locale di Fratelli d’Italia stia facendo in vista delle prossime tornate elettorali per esempio a livello regionale.
Lasciateci considerare infine che forse se l’ex Sindaco Marchetti non si fosse dimesso il giorno dopo la sconfitta elettorale e fosse invece rimasto sui banchi del Consiglio Comunale a fare opposizione sarebbe stato più correttamente informato di come in realtà stanno le cose.

Per ultima una considerazione sui fatti di vandalismo, che niente hanno a che vedere con l’accoglienza dei richiedenti asilo nei CAS, avvenuti nei giorni scorsi ai danni di alcune vetrine: siamo di fronte ad un problema di gestione dell’ordine pubblico di cui devono farsi carico le autorità competenti da tempo ci risulta sollecitate ad intervenire da parte dell’Amministrazione comunale.

Anonimo ha detto...

La superbia e l’ insipienza sono alcune tra le peggiori non qualità dei sinistri. Continuate a fare i buonisti, ma non lo site affatto! Consegnate le chiavi, cosí dimostrerete di volere il bene del Paese.

Anonimo ha detto...

Sì certo siete sempre come Ponzio Pilato.

Anonimo ha detto...

Pagliacci scrivete su face sotto il post del comune se avete le palle,ridicoli cacasotto

Anonimo ha detto...

Grazie a sto ragazzo finalmente è venuta a galla tutta la merda,e finalmente lo sapranno tutti,se lo trovo gli pago bere,,,brindo ai cafoni subumani di sto paese…alla salute,non vostra ahah

Anonimo ha detto...

ZTL non Attiva= Giunta non Attiva= Sindaca non Attiva... Piccinelli non pervenuto.

Anonimo ha detto...

Siete i soliti vittimisti, vi nascondete dietro al solito dito cercando assurde giustificazioni. Non siete in grado di comandare e ve ne dovete andare.

Anonimo ha detto...

Intanto oggi il nostro amico era tranquillo e beato al bar Olimpia, nel tavolo esterno, che fumava e beveva una bottiglia.

Anonimo ha detto...

Azzz hanno asfaltato il commercialista ed il tuttologo

Anonimo ha detto...

I CAS sono stati aperti nei primi mesi del 2014. C'era la Ferranti. Studiate. E poi zittatevi. Sinistri.

Anonimo ha detto...

Basta di dire cavolate Chianciano è invasa dai migranti, vogliamo continuare ad incentivarli con qualsiasi genere di iniziativa? Un sacco di soldi pubblici non vengono spesi perché le amministrazioni non sono in grado di destinarli, guarda caso questi finanziamenti avete subito trovato come impiegarli.
Non parliamo di Marchetti che fortunatamente non è più sindaco, il Vs compito è quello di ridimensionare questo numero vergognoso di immigrati e ridare sicurezza e tranquillità agli abitanti, i ns figli si sono giocati l'adolescenza
non sono più liberi di frequentare parchi e giardini. Cara sindaca, altro che riconsegnare le chiavine del paese, Lei intanto deve fare delle ordinanze restrittive nei confronti di quel delinquente che da solo sta mettendo una cittadina nel caos, censire tutti gli individui che occupano abusivamente e andare Lei a fare delle petizioni per far sentire la ns voce, non lasciare che le petizioni le debbano fare commercianti e cittadini esasperati. Non vogliamo essere presi in giro per altri 10 anni!!!! Ettore Barbetti

Anonimo ha detto...

A proposito di TARI, il Comune per coloro che ne hanno diritto al 'bonus' a seguito del Dcpm pubblicato nella Gazzetta Ufficiale lo scorso 13 marzo ed in vigore dal 28 marzo 2025 ha già scontato gli importi oppure quando provvederà considerato che sono stati già recapitati due avvisi di pagamento??

Anonimo ha detto...

Mi sembrate come il Marchese del Grillo. Chi c’era dí guardia. La giunta. Allora non se fatto male nessuno.

Anonimo ha detto...

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. La cittadinanza di Chianciano non vuole cas. Se siete in grado bene sennò come il sindaco disse. Rimettete il mandato

Anonimo ha detto...

Vi ho votato per eliminare il problema dell immigrazione. Ma forse ho sbagliato

Anonimo ha detto...

Allora non avete letto. Come al solito. Incendio provocato da chi. Macchine tenta furto da chi. Alta tabaccheria alle piane furto provocato da chi. Non è sempre il solito sono vari ed eventuali. Prendete una decisione Li volete. ???

Anonimo ha detto...

Fate una cosa andate all albergo dove sono ospitati gli ucraini e gli africani. Domandate agli ucraini come si comportano gli altri ospiti. Vigilate

Anonimo ha detto...

Risolto il problema. Tutti in Albania 🇦🇱

Anonimo ha detto...

Povero Chianciano. Che finaccia

Anonimo ha detto...

Vera risposta da arrampicatori di specchi. Classica italialna la colpa è sempre degli altri. Ricordatevi le chiavi

Anonimo ha detto...

Il bastonare girava allegramente in via di Vittorio. Per ora senza mazza. Ci sentiamo alla prossima puntata. Rambo 6

Anonimo ha detto...

La realtà delle cose è che siamo stufi di questa situazione. Gli immobili costano il 50% in meno le Vostre iniziative di rilancio sono pari a 0 Fatti non parole qui è tutta una devastazione come entrati alla Rinascente vedi quelle recinzioni arancioni che già ti fanno capire quello che ti aspetti.

Anonimo ha detto...

Ancora non ave visto nulla. Preparatevi

Anonimo ha detto...

A questo punto raccogliamo le firme per portare ì poveri migranti non in Albania ma a Chianciano.

Anonimo ha detto...

Una volta c’erano i carabinieri…




Curva Ovest Chianciano ha detto...

⚠️CALCIOTTO SOCIALE⚠️
(Tempo permettendo)

Triangolare di calcio a otto tra i giovani di Chianciano Terme.

ENTRATA LIBERA!
(Se volete, potete lasciare un offerta per i giovani della Curva Ovest).

La presenza delle famiglie è caldamente
raccomandata, la nostra idea è organzzare una giornata, nella quale i giovani, passino una vera giornata all' insegna dello sport e della condivisione. Le famiglie potrebbero portare anche cibi e bevande, come ogni ultras farà. Avremo a disposizione la struttura GRATUITAMENTE e ci daranno
Anche sedie e tavoli

Campo Castagnolo Chianciano

DOMENICA 13 APRILE ORE 15:30 - 19.00

TERZO TEMPO: BUFFET CON CIBI, BEVANDE E MUSICA APERTO A TUTTI.

LA LIBERTÀ STA NELLA
PARTECIPAZIONE POPOLARE.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA DOMENICA ALL’INSEGNA DELL'UNITÀ.

Per informazioni: 3278764873
FB: Curva Ovest Chianciano

Anonimo ha detto...

No al teatro di al caos

Anonimo ha detto...

E chi li avrebbe zittitati la bombagli??? Studia sinistro. E taci.

Anonimo ha detto...

Esatto e proprio così.. il sindaco nn c entra proprio nulla.. comanda la prefettura

Anonimo ha detto...

Ma guardi che questa legge nn e esiste più si informi.. poi.. la colpa di questo migrante e la responsabilità di questi atti sono in primis della prefettura perché quando era l cas la prefettura era informata che il ragazzo era seguito da centri di di igiene mentale e che doveva seguire una terapia per tenere sotto controllo certi comportamenti... Sa che ha fatto? Ha pensato bene di dargli la protezione x 5 anni e quando prendono la protezione devono uscire dal cas e come fa uno con turbe psichiatriche una volta fatto uscire a regolarsi che già nn si voleva curare prima? Quindi la responsabilità e tutta del prefetto o di chi x lui perché sapevano benissimo che era seguito x cure psichiatriche. Quindi prendetevela con il vero responsabile e nn con il sindaco che si questo nn ha proprio responsabilità

Anonimo ha detto...

Oddio detto da lei appoggiato da un delinquente come Brugnaro e tutto dire

Anonimo ha detto...

Mi fate ridere...un delinquente? Chieda alla prefettura come mai nonostante sapeva che era seguito da psichiatria e faceva la cura a riguardo hanno deciso di fargli cessare l accoglienza dal cas.. che pensavano che uno psichiatrico si sarebbe curato e organizzato la vita da solo? Questo ragazzo e in gior abbandonato a ses tesso x responsabilità del prefetto

Anonimo ha detto...

Barbetti tranquillo che l'albergo te lo piena di turisti la Sindaca grazie ai suggerimenti del presidente di se stesso.

Anonimo ha detto...

IL MUSEO d’ARTE VI CONSIGLIA DI COMPERARE——REPUBBLICA dI OGGI
SABATO 12 APRILE

Anonimo ha detto...

Guerrieri , giochiamo a fare la guerra?

Anonimo ha detto...

Questa Amministrazione ha dimostrato tutta la sua debolezza e incompetenza se continuano ad andare avanti ,senza avere un progetto, cercando di mettere toppe dovunque, sarà la fine di questo Paese arrivato ormai all' ultimo respiro .
Cara Sindaca non basta la buona volontà ci vuole competenza e sopratutto idee .

Anonimo ha detto...

Se non c’è sicurezza e la fine.

Anonimo ha detto...

Vi informo che esiste un decreto di espulsione. Zaino in spalla barchetta è remare. Tutto a costo 0

La Nazione.it ha detto...

Chianciano, scatta la petizione: "Per tutelare la comunità"

E’ indirizzata ad autorità locali e forze dell’ordine per un intervento risolutivo

Un’ondata di preoccupazione ha attraversato la comunità di Chianciano Terme a seguito di alcuni episodi di violenza e disordini che hanno recentemente turbato la serenità del centro termale. In risposta, commercianti e residenti hanno reagito con determinazione, lanciando una petizione popolare per chiedere un intervento tempestivo e risoluto delle autorità locali e delle forze dell’ordine. "Petizione per la sicurezza e la tutela della comunità locale", ha già raccolto decine di firme in poche ore, segno evidente del forte senso civico e della volontà condivisa di proteggere il tessuto sociale ed economico del paese. La raccolta firme è indirizzata alle autorità locali e alle forze dell’ordine, con l’obiettivo di chiedere un intervento tempestivo e risoluto per garantire maggiore sicurezza sul territorio. Si chiede a gran voce la soluzione del problema dopo i fatti, ripetuti nell’ultimo anno, di danneggiamenti e violenza da parte di un giovane migrante. La comunità che non intende restare a guardare. "Non vogliamo lasciare che la paura prenda il sopravvento", afferma Diego Martini assieme a sua madre Elisabetta Medaglini fra i promotori dell’iniziativa. "Chianciano è un luogo accogliente, conosciuto per la sua storia, il benessere e il turismo. Non possiamo permettere che episodi di violenza isolati compromettano la reputazione e la serenità della nostra città", gli fanno eco i commercianti colpiti che stanno ricevendo tantissima solidarietà. Molti giovani del territorio stanno aderendo all’iniziativa, consapevoli che la sicurezza non è solo una questione di ordine pubblico, ma un valore collettivo da difendere attraverso il dialogo, la partecipazione e la responsabilità condivisa. Si può firmare la petizione presso i negozi "Un diavolo per capello", "Devil calzature", Tabaccheria Medaglini, "Dolceamaro bar caffè", "La bottega dei sogni", "Ristorante Colosseo" ed è probabile che nelle prossime ore se ne aggiungano altri. Cresce anche il dibattito politico nella cittadina, soprattutto rivolto al tema del numero dei migranti presenti a Chianciano Terme ed ovviamente vengono espresse posizioni articolate. Il capogruppo di "Coraggio Chianciano" Roberto Esposito, dopo che la sindaca Torelli ha annunciato che se non ci sarà un’aiuto per questa criticità è pronta a consegnare "le chiavi del Comune" al Prefetto , richiede con forza le dimissioni della prima cittadina.

Radiosienatv.it ha detto...

Sicurezza, emesso "foglio di via" per 4 anni al protagonista degli atti di violenza e vandalismo accaduti a Chianciano Terme

Sicurezza, emesso "foglio di via" per 4 anni al protagonista degli atti di violenza e vandalismo accaduti a Chianciano Terme
A seguito della Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di polizia tenuta dal Prefetto di Siena Matilde Pirrera sono stati ulteriormente esaminati i recenti eventi accaduti a Chianciano Terme. Il Questore Ugo Angeloni ha emesso il “foglio di via” con Divieto di ritorno nel territorio del Comune di Chianciano Terme per 4 anni nei confronti di uno straniero ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica.
La misura di prevenzione è già stata notificata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE ORA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE ATTACCHERÀ LA STESSA CASSETTA CHE SI INTITOLA “È COLPA DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE!”

Anonimo ha detto...

Quindi andrà a fare quello che faceva qui da un'altra parte. Però poi non lamentatevi se la gente quando va a votare "vota male"

Anonimo ha detto...

Ci volevano danni fisici e materiali, anche notevoli per prendere questa decisione? Nonostante 4 anni siano pochi, qualcosa si è mosso. Speriamo solo che lo impacchettino prima possibile e magari anche chi lo ha difeso. Pare strano che si arrivasse solo adesso ad una soluzione dopo le ripetute lamentele della popolazione.

Anonimo ha detto...

Ora può trasferirsi a Montepulciano o Chiusi e continuare a fare danni. Complimenti al Prefetto. Dateli un premio

Pina Cianciuolo ha detto...

Che sia vero, Non deve rientrare mai più a Chianciano

Anonimo ha detto...

Lo sapete Tarzan che ci fa con il foglio di via…..eventuali risposte qua sotto

Anonimo ha detto...

Espulsioni per tutti. Belli e brutti

Anonimo ha detto...

Le ricordo …. Le 🔑

Anonimo ha detto...

Anche 5 di anni.. agosto 2025

Anonimo ha detto...

Il foglio di via dovrebbe obbligare il destinatario al ritorno dove ha residenza. Quello che non mi quadra sono gli anni di validità. Ovviamente sono ignorante in materia, ma salvo modifiche, gli anni mi sembrano 3.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Un primo passo . Ora la politica oltre al degrado cittadino prenda nuovi provvedimenti in materia di sicurezza.
I gesti positivi o negativi soprattutto negativi vengono presi ad esempio.
Buon lavoro ai politici locali.

Anonimo ha detto...

Bene, si fa per dire bene - a Chianciano Terme, cittadina Termale provincia di Siena , con una quantità Superiore al consentito di Ecstra comunitari, occorreva l'ultima bravata ildistruttiva commessa dal solito soggetto, prontamente Espulso. Piena Condivisione da chi a preso questa decisione. Decisione che ha durato poco più di 24ore. Evidentemente in Siena , organi superiori a chi applica la legge. Altri soggetti di altra natura di altra organizzazione di stampo malavit. Riportano in Chianciano T. Il loro pupillo , per Fare ciò che le viene imposto di Fare. Quindi viene spontaneo chiedere- chi comanda chi vuole rispettare la legge , o chi per interessi opposti , vuole che prevalga il CAOS e la DELINQUENZA.

Anonimo ha detto...

L'hanno salito su un treno stamattina

Anonimo ha detto...

Boriosi e saccenti ma in realtà una giunta di incompetenti, che parla quando si è costretti oppure per difendersi, in nove mesi non si e sentito nessuno. Ma in tutto ciò piccinelli che fine ha fatto??

Anonimo ha detto...

Torelli si ricordi le chiavi, ma che strullo voi di sinistra siete famosi nel dire se perdo abbandono e poi vi legate alle poltrone che manco a tagliarla la corda vi si fa alzare.🤡

Anonimo ha detto...

Come sempre le cose a metà, sapete del foglio di via cosa interessa al soggetto hahahha, in questi 4 anni verrà monitaro?? Tenuto in qualche centro così da avere la sicurezza che ci resti?? Oppure è l'ennesimo fumo negli occhi paragonato ad un contentino per mettere a tacere??

Anonimo ha detto...

Torelli la iiaaave. #TORELLICONSEGNALECHIAVI

Anonimo ha detto...

A proposito di chi chiede di ridurre gli immigrati. Si chiedano come mai ci sono strutture, tra l'altro fatiscenti , che si stanno operando in tutta fretta per "ristrutturare" l'immobile. Per farci cosa.....? Datevi una risposta e cercate di vedere la realtà che c'è dietro tutte le chiacchiere ed omissioni varie

Anonimo ha detto...

Caro popolo chiancianese, prima di esultare sul provvedimento del Prefetto, avete domandato dove trasferiranno il vandalo? Chissà perché, ho la sensazione che uscirà dalla porta e rientrerà dalla finestra. Della serie: Qualora accadesse, saremmo costretti a fare da soli. E CHE NON CI ROMPANO I COGLIONI!

Anonimo ha detto...

Ovvia, adesso che probabilmente ce lo siamo tolto dalle scatole, potremmo anche capire chi pagherà i danni delle auto e delle vetrine danneggiate?

Anonimo ha detto...

No Rodolfo tranquillo..

Anonimo ha detto...

Sei ignorante e non sai nemmeno leggere, gli anni sono 4

Anonimo ha detto...

E bravo il prefetto il questore ecc una persona con problemi psichici si sposta da Chianciano.. risolto il problema...se poi fa casino in un altro posto perché nessuno gli presta le cure dovute chi se ne frega vero? Dirigenti imbarazzanti. Dove si vuole andare di questo passo...per carità.. l ignoranza la più grande arma di distruzione di massa

Anonimo ha detto...

Con i soldi stanziati per l’integrazione e l’inclusione. Poco prima che il sindaco restituirà le 🔑 come suo ultimo atto da pubblico ufficiale e con la banda che suonerà per festeggiare 🥳

Anonimo ha detto...

Osservazione estremamente coerente. Del resto, viviamo in un contesto di legalità dove il magistrato leggendo la condanna, non formula l'aggravante dell'efferatezza perché l'assassino ha sferrato 75 coltellate dimostrando di essere un dilettante. Purtroppo, gli unici che devono temere la legge, sono gli onesti cittadini. Tutti gli altri fanno ciò che vogliono e sono pure tutelati.

Anonimo ha detto...

Bisogna ridurre il numero di immigrati e portarli al giusto numero di quanti ne possa realmente ospitare Chianciano. La giunta si vada a fare un giro alle giostre nel parco fucoli e veda un po' la situazione perché i grandi possono anche arrangiarsi ma negare i giochi ai bambini perché bivaccano sulle altalene e dintorni anche no. Il comune non ha bisogno di persone lente e burocrate ma di gente intraprendente che agisca.

La Nazione.it ha detto...

Terrorizzava Chianciano. Foglio di via del questore. Deve stare lontano 4 anni: "Ritenuto pericoloso"

Il giovane è stato trovato nel parco a valle. Si sarebbe poi allontanato in treno.

La buona notizia arriva in tarda mattinata: il giovane straniero che da mesi terrorizza Chianciano Terme – fra botte, danneggiamenti e lesioni – è stato allontanato dalla cittadina termale. Il questore Ugo Angeloni ha infatti emesso il foglio di via nei suoi confronti. Per quattro anni non potrà tornare nel paese che era ormai diventato la sua casa. Anche se dormiva fuori, all’aperto. E’ infatti nel parco a valle, vicino alla casina dell’acqua che l’hanno trovato gli agenti delle volanti del commissariato di Chiusi per notificargli la misura di prevenzione emessa dal questore. Tutti in paese sanno che si è sistemato in quella zona, riparandosi dentro una sorta di tenda di fortuna. Con le sue poche cose. Tanto che, nonostante sia un’area nata per passeggiate con i bambini ed i cani, ormai i chiancianesi preferivano evitarla.

"A seguito della riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia tenuta dal prefetto Matilde Pirrera - l’annuncio in una nota della polizia – sono stati ulteriormente esaminati i recenti eventi accaduti a Chianciano Terme. Il questore Angeloni ha emesso il foglio di via con divieto di ritorno nel territorio del Comune per 4 anni nei confronti di uno straniero ritenuto pericoloso per la sicurezza pubblica".

Un sospiro di sollievo anche per l’amministrazione guidata dal sindaco Grazia Torelli che aveva minacciato di restituire le chiavi del Comune se non fossero stati presi provvedimenti per la tutela della comunità dopo l’ultima ’bravata’ dello straniero. Che girava con un’enorme mazza artigianale con cui ha danneggiato vetrine e distributori automatici. Dopo la notifica del provvedimento, che potrebbe anche preludere al rimpatrio nel Paese di origine, si sarebbe recato alla stazione di Chiusi per allontanarsi in treno. Ma la domanda che tutti i cittadini si fanno è ’basterà a tenerlo fuori da Chianciano?’ Qualora ritornasse scatterebbe subito la denuncia per l’inosservanza dei provvedimenti del questore. Che andrebbe ad aggiungersi ai tanti procedimenti, almeno una decina, che gravano sullo straniero per reati che, però, non prevedono l’arresto. A partire dalle lesioni –40 giorni di prognosi per il cazzotto ad un chiancianese –, poi danneggiamenti (anche alle auto di Misericordia e vigili) e percosse.

La Nazione.it ha detto...

Barbetti: "Segnale importante ma chiediamo di dimezzare i Cas"

La vicenda dell’ennesimo gesto di vandalismo da parte di un giovane migrante, ben conosciuto a Chianciano, ha riacceso anche...

La vicenda dell’ennesimo gesto di vandalismo da parte di un giovane migrante, ben conosciuto a Chianciano, ha riacceso anche il dibattito a livello politico nella cittadina termale, sollevando interrogativi sulla gestione dei flussi migratori, sulla sicurezza e sulla capacità delle istituzioni di prevenire situazioni critiche. La raccolta firme presso i commercianti ha visto ieri ancora moltissime adesioni di cittadini che chiedono sicurezza e che le forze dell’ordine e le istituzioni siano concrete nell’assicurare l’allontanamento dell’individuo. Aspro il dibattito fra le sezioni locali del Pd e Fratelli d’Italia.

Torna sull’argomento sicurezza anche il presidente dell’associazione albergatori Daniele Barbetti. "L’emissione del foglio di via è un segnale importante, ma è solo un primo passo. Ci auguriamo che lo strumento amministrativo sia sufficiente a garantire la sicurezza della comunità, ma riteniamo che non possano essere esclusi anche altri tipi di provvedimenti penali visto tutto quello che in questo ultimo anno è accaduto. Chianciano - ha concluso il presidente Barbetti - è una città dell’ospitalità e la sicurezza è parte integrante della sua identità turistica. Non possiamo permetterci di subire danni alla reputazione della destinazione per mancanze nel presidio del territorio. Chiediamo inoltre almeno il dimezzamento dei Cas esistenti".

Anonimo ha detto...

#torelliconsegnalechiavi adesso dovrà asciugare le lacrime della sua consigliera paladina dei deboli (come se i chiancianesi non lo fossero) e chiedere scusa alla Prefetta perché quello che poteva fare,non l’ha fatto. Così ha rovinato i rapporti con la prefettura e ci riempiranno di cas : altro che dimezzarli….. o forse il presidente si riferiva al numero degli alberghi dimezzati sotto la sua presidenza e nella sua oramai ventennale opera di dirigente della EI FU associazione…

Anonimo ha detto...

Premesso che il sindaco deve comunque lasciare le chiavi perché apparentemente risolto il problema migrante, mancano le capacità per gestire il comune sotto tutti i profili.

Anonimo ha detto...

@torelli questo non la salva dalla consegna delle chiavi. Sia onesta co e se stessa e soprattutto con i cittadini. 🔑 🗝️ 🔐 E la seguano gl8 altri pensionati che le fanno compagnia in comune.

Anonimo ha detto...

Cosa vuol dire "si sarebbe recato alla stazione di Chiusi per allontanarsi in treno"? Un soggetto simile va imbarcato sul primo volo e rispedito al mittente. Non oso immaginare cosa potrebbe combinare tornasse a Chianciano. E lui è tranquillo perché le nostre buffe e inique leggi, compreso alcuni soggetti, lo proteggono.

Baso ha detto...

Ma c'è un limite al numero di cas?

Anonimo ha detto...

Questo personaggio, in passato ha rifiutato le cure. Capisco il sentimento umanitario che ti fa onore, ma non hai ricevuto cazzotti in faccia, auto rovinata, vetrina danneggiata oppure con i nipoti hai dovuto cambiare percorso della passeggiata evitando eventuali problemi.

Anonimo ha detto...

Quando vengo a prendere le CHIAVI ?

CURVA OVEST CHIANCIANO ha detto...

Informiamo che date le condizioni meteo avverse, la Domenica Sociale organizzata dalla Curva Ovest per oggi stesso, viene rimandata a dopo la fine del campionato di Terza Categoria nel quale gioca la Virtus Chianciano. Vi terremo informati. FORZA VIOLA SEMPRE!

Anonimo ha detto...

iL MUSEO D’ARTE : COMPERATE REPUBBLICA
DI OGGI DOMENICA 13 APRILE
CHIANCIANO C’E

Anonimo ha detto...

Ma se il migrante adesso uccidesse il figlio sedicenne di una ipotetica famiglia Rossi e la famiglia in questione venisse a sapere che è stato allontanato da chianciano per la tranquillità dei chiancianesi che penserebbe delle autorità costituite? Zodiac

Anonimo ha detto...

PER AVERE UN FUTURO DIVERSO
cI VUOLE UNA POLITICA DIVERSA

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 13 aprile ore 00:23, ho fatto la premessa che in quella materia specifica sono ignorante, ma, valutando il tuo commento posso affermare che sicuramente fra me e te la differenza è una enciclopedia. È grazie a sapienti come te che ci troviamo nella merda totale e sicuramente sei in sinistro povero di autocritica.

Anonimo ha detto...

Però poteva essere nostro figlio. Cit. 🗝️

Anonimo ha detto...

Ma una canzoncina su Chianciano. Forza vedere di farla.

Anonimo ha detto...

Un qualsiasi Italiano onesto per molto meno finisce in carcere… la legge è uguale per tutti ?

Anonimo ha detto...

Sarebbe un bel gesto se l’associazione che beneficerà delle decine di migliaia di euro dal comune, decidesse di ripagare i danni causato dalll’immigrato

Anonimo ha detto...

Sindaco, ascolti il presidente Barbetti, dimezziamo il numero dei migranti a Chianciano, si domostri ai cittadini che siete differenti dagli altri che vi hanno preceduto.
40/50 massimo, gli alti tutti a casa

Anonimo ha detto...

Ma insomma, qualcuno ci può dire chi beneficerà dei famosi 26000 euro per l’integrazione degli immigrati? Come mai anche le opposizioni tacciono invece di fare nomi? Esposito e Marchetti, se ci siete, battete un colpo

Anonimo ha detto...

Ufficio turistico piazza Italia chiuso
Domenica 13 aprile ore 15.43 chiuso
SINDACA si rende conto in quale situazione
ha messo e continua a mettere Chianciano

Anonimo ha detto...

Marchetti era un paradosso ma meglio di questi

Anonimo ha detto...

Barbetti posa il fiasco

Anonimo ha detto...

Vero, mancano totalmente capacita di gestire Chianciano.
Turismo abbandonato
Alberghi e negozi vuoti
Clientela di scolaresche
Sempre nei soliti alberghi
Gruppi mordi e scappa
Gestore terme indagato per operazioni da 700.000 euro illogiche
Terme in sfascio
Amministrazione comunale paralizzata

Anonimo ha detto...

Sindaca vuoto a perdere

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 223   Nuovi› Più recenti»