e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 9 dicembre 2024

La Banda dei Babbi Natale ... trova le Differenze





Buonasera Valtubo,

Come sta? Ieri mattina grande allarme al Commissariato locale perché abbiamo ricevuto tante telefonate di cittadini che ci segnalavano in giro a Chianciano … la Banda dei Babbi Natale.
Invece per fortuna non era la banda di ladruncoli ispirata al film di Aldo Giovanni e Giacomo e che è tornata in azione in tutta la zona già da qualche giorno (a Montalcino hanno svaligiato tutti condomini sotto la Fortezza, assalti anche a Pienza ), ma i personaggi del gruppo della Marching Band di Natale del Gruppo dei musici e sbandieratori di Foligno (appunto travestiti da Santa Claus) che di pomeriggio si è esibita a Montepulciano in Piazza Grande in mezzo ad un ben più folto pubblico di grandi e piccini al mercatino tirolese.
La settimana scorsa sono intervenuto per la razzia ai mercatini di Natale di corso Vannucci a Perugia. Ladri in azione con diversi stand svaligiati nella notte: i predoni hanno portato via soldi, cibo e prodotti artigianali, utili per la cena della Vigilia e per la calza della Befana... Una sorpresa amara alla vigilia dell'accensione delle luminarie a Perugia. A proposito Valtubo, a Chianciano, le luminarie sono davvero poche con diverse zone rimaste buie, pochi anche i turisti di questo Ponte tanto atteso e annunciato come uno dei top per il turismo di dicembre. Ci ha fatto caso anche lei? Comunque in città è tutto tranquillo (anche troppo tranquillo direi...) e adesso libero dal lavoro, vado a respirare un pò di aria festosa e natalizia facendo un bel giro: prima il Trasimeno per l’Albero in Acqua, poi Arezzo ormai diventato il mercato natalizio più grande d’Italia e rientrando street food a Montepulciano con pattinata sul ghiaccio. Ci sarebbe pure la neve sull’Amiata, sarà per il prossimo week end….ma anche il mercato a Siena mi dicono sia spettacolare. Jingle bells...
Sentiamoci prima di Natale Valtubo e in ogni caso si consideri già augurato, Lei e famiglia..

Commissario Lo Gatto

102 commenti:

Anonimo ha detto...

A chianciano abbiamo moltissimi turisti che vengono dal Pakistan ed hanno una permanenza media altissima.
Cosa vogliamo di più ?
Io proporrei di organizzare dei bei festeggiamenti del ramadam così almeno potremmo attrarre migliaia di turisti da tutta Italia.
Pensiamoci 👍🏻

Anonimo ha detto...

NON BASTA LA BANDA
Pienoni da per tutto, chianciano vuota, con la povera banda a fare quello che può
Il NOSTRO è un natale da poveracci, luci scarse, quasi oscene nella complessità della cittadina .
La playmobil, questo è il nostro natale, neanche i bambini vanno a vedere il lego che da 10 anni oramai ci ossessiona.
Sindaco ancora una volta ci fa passare con residenti che vanno negli altri comuni come dei mentecatti. Brava, bel natale

Anonimo ha detto...

Con tutte le guerre che ci sono in giro ,centinaia di migliaia di morti, città distrutte, economie a pezzi lei lancia il progetto Guerra in Valdorcia.
Ma con tutto il rispetto dovuto, visto il clima, la paura della gente, l’incertezza di una guerra nucleare che ci spazza via tutti lei va a scegliere un tema sulla GUERRA.
Scelta non opportuna pur rispettando i lutti e i dolori passati in Valdorcia

Anonimo ha detto...

La sindaca non perde occasione di pescare voti utilizzando tutto quello che può anche i poveri morti della Valdorcia

Anonimo ha detto...

Valerio sei ridicolo te che pubblichi ste cose e chi le scrive! Sei solo un piccolo servo di Rocchi e Marchetti! Fattene una ragione, avete perso! 10 lunghi anni per dimostrare di poter far meglio e invece avete fatto peggio! Poche critiche in questi anni ho letto, ora sembra che vi è tornata a tutti la voglia di criticare. Sei un Travaglio che ci ha creduto di meno. Una vita passata a criticare gli altri ma se veramente commissionassero il comune il primo che poi rimane in silenzio sei te! Eppure in questi 10 anni te le hanno combinate di ogni i tuoi amichetti… assurdo che li continui a supportare. Pura malafede!

Anonimo ha detto...

Non metta in pista vecchie guerre ci bastano quelle attuali

Anonimo ha detto...

Ci mancava la sua ultima uscita sulla Valdorcia e i suoi morti

Anonimo ha detto...

Speriamo che il vecchio modo di fare propaganda politica si fermi QUI

Anonimo ha detto...

Il troppo è troppo . Non si può esagerare
Lasciamo in pace i morti

Anonimo ha detto...

Lego con contributi del Comune.....

Anonimo ha detto...

Sindaca, commemoriamo un’altra volta?
Fa venire la banda?
Bastaaaaaasaaaa
Per favore
Capito mi hai?
Fantasia sprecata
Abbiamo capito
Le rimembranze
Funzionano
SEMPRE

Anonimo ha detto...

Se volete vivere tranquilli senza rumori senza traffico marciapiedi liberi e dormire sereni venite a Chianciano

Anonimo ha detto...

Fateci sapere cosa si fa per pasqua
Riaprire ha costi, se non sappiamo cosa fa proloco e comune.
Non avremo gente a parte i gruppi che vanno a Roma.
Non è più possibile continuare i debiti ci uccidono.

Anonimo ha detto...

Sindaco lei vive negli anni 60. Partigiani, fascisti.noi dobbiamo vivere oggi, lei ha uno stipendio e una pensione noi viviamo di stenti e di paura di perdere l’albergo che è la nostra casa.
Non state facendo niente, le luci a chi servono?
I discorsi, le storie che ci rifilate.
Abbiamo bisogno di turisti, non di multe
ruspe. Il decoro non lo si fa senza entrate,
Neanche più donne per le camere in nero. Siamo fermi,
Non lo capite?
Lei pensa alla gente o pensa alla sua famiglia,
albero, belle cene e pranzi, panettone.
Deve fare il sindaco, e guardare in faccia la realtà.Non la sua, la nostra.
Lei fa morire Chianciano, non se ne freghi della gente.

Anonimo ha detto...

Te stai fuori

Anonimo ha detto...

Woww che articolo interessante mamma miaaa … trova le differenze proprio come ha scritto il vil Marchetta… RIDICOLI

Anonimo ha detto...

Queste sono tutte polemiche inutili fatte perché non avete null’altro di cui parlare e siete palesemente nervosetti che le cose iniziano piano piano a funzionare

Anonimo ha detto...

Come ha speso le risorse la proloco lei lo sa lii comunichi o siete tutti d’accordo .
Ci vuole un commissario, pulizia, e questi sono come Marchetti o peggio

Anonimo ha detto...

E i sedicenti migranti cosa sono tranquilli

Anonimo ha detto...

Mettetela sul ridicolo delinquenti che state distruggendo tutto .

Anonimo ha detto...

Sito di frustrati destroidi maledetti

Anonimo ha detto...

Sono cugini a tutti gli effetti.

La Nazione.it ha detto...

Il futuro delle Terme, la Regione ci mette i soldi: “Ma serve un progetto”

Confermato lo stanziamento di circa 16 milioni e 400mila euro per l’acquisto. Il consigliere Capecchi (FdI): “Quale destinazione avrà il complesso?”

Montecatini Terme, 10 dicembre 2024 – “La Regione conferma anche nel bilancio 2025 lo stanziamento di circa 16 milioni e 400mila euro per l’acquisto delle Terme Tettuccio, Regina ed Excelsior. La notizia ci fa senza dubbio piacere, perché si tratta di un atto concreto. Le Terme di Chianciano e Lari continueranno a ricevere contributi a sostegno dell’attività di promozione termale post-Covid iniziata nel triennio 2021-2023, anche per il 2025-2027, senza dimenticare che nella prima realtà il Comune ha ricevuto un contributo da tre milioni e 900mila euro per acquistare immobili della vecchia società. In questo caso ci sono idee abbastanza chiare per il futuro. A Montecatini, invece, cosa vuole fare la Regione?” Il consigliere regionale Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia) apprezza la conferma delle intenzioni della Regione in vista della nuova procedura di vendita dei beni strategici delle Terme, in scadenza l’11 marzo 2025. Da lui però arriva anche una richiesta di chiarimento su quale futuro intenda dare il socio di maggioranza all’azienda coinvolta nella procedura di concordato preventivo in continuità, dato che per altre realtà continua a spendere in promozione.

A dicembre dello scorso anno, la Regione ha approvato una legge che consentirà al socio di maggioranza delle Terme di presentare un’offerta da 17,5 milioni di euro per l’acquisto di Tettuccio, Regina, Redi ed Excelsior. Il governatore Eugenio Giani ha più volte dichiarato che ha già in mente una serie di progetti di massima per questi edifici. Il Tettuccio, insieme al Regina, pur mantenendo la sua funzione dedicata all’idropinica, è destinato a diventare sede di importanti manifestazioni dedicate alla cultura, alla cinematografia e la moda. All’Excelsior, invece, troveranno la loro sede definitiva le immagini della collezione fotografica Alinari non strettamente legata alla storia di Firenze, ma incentrata su varie tematiche. Il Comune, già durante la precedente amministrazione, aveva presentato un’offerta irrevocabile di acquisto per circa un milione e mezzo di euro per la Torretta.

L’attuale amministrazione ha avviato le procedure per allargare gli acquisti anche alle serre della Torretta, delle ex latrine Fortuna, e della parte del parco termale che era ancora di proprietà della società. La giunta regionale ha varato una proposta di legge con cui si punta a rilanciare Chianciano Terme come meta turistica. La proposta, presentata dal presidente della Regione e dall’assessore regionale al turismo e alle attività produttive, consentirà, quando approvata dal Consiglio regionale, di assegnare al Comune di Chianciano Terme un contributo straordinario fino a un massimo di 3 milioni e 900mila euro finalizzato all’acquisto di alcuni beni immobili di proprietà della società in liquidazione Chianciano Immobiliare spa.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

🎄 Che abbia inizio il Natale! Una mattina davvero speciale quella che abbiamo vissuto con la gioia delle note musicali della Marching Band di Natale del Gruppo sbandieratori e musici della Città di Foligno.
🎵Musica e tanto divertimento dalla Rinascente, sono arrivati a Piazza Italia, attraversando Viale della Libertà e l'esibizione finale nel Centro Storico.
🤶 In questo periodo di festa, un ricco programma di appuntamenti tra cultura, magiche atmosfere natalizie, teatro, letteratura e prodotti del nostro territorio.
🤗 Vi invitiamo a immergervi in questa atmosfera festiva, a scoprire i tesori della nostra città e a partecipare alle tante iniziative pensate per tutti voi. Ogni sorriso, ogni abbraccio e ogni momento condiviso renderanno questo Natale davvero unico.
#nataleachiancianoterme

Anonimo ha detto...

Anche noi chiancianesi VOGLIAMO SAPERE
Che progetti avete per il TURISMO.
Inutile comperare con SOLDI DELLA REGIONE
IMMOBILI.
PROGRAMMI, EVENTI GENTE
COSA FATE PER PASQUA ?
BANDA e PROCESSIONE

Anonimo ha detto...

Caro concittadino hai letto il qui sopra post? Allora avrai capito che tutti si stanno dando da fare per rimediare una situazione a dir poco catastrofica portata avanti dall'amministrazione uscente (per fortuna!!!) durata ben 10 anni strafregandosene di tutti noi eccetto gli unti, quindi non si rimediano le catastrofi amministrativo-economico-finanziarie in quattro e quattrotto, anzi visto che sei sempre a lamentarti, magari vedi di collaborare, non compiangerti sempre, siamo tutti messi male non per questo non si debbano apprezzare anche gli sforzi che sembrano non significativi messi in campo dalla nuova amministrazione che, sta provando come detto sopra a rimettere in sesto la baracca. Inoltre per far venire clientela capace di bilanci aziendali presentabili, occorre ricreare una " location " come hanno fatto i nostri comuni vicini e per questo occorre mettere in atto tutte quelle idee già in cantiere. Poi l' imprenditore (forse un parolone troppo grosso) deve metterci un po ' del suo il comune realizzerà e porterà a compimento il riassetto urbanistico del paese per attrarre turisti il più possibile qualificati ma l'albergo non può pienartelo di clienti, questo lo deve fare il gerente attraverso pubblicità negli appositi siti web, come funziona in tutto il mondo.Qui purtroppo siamo da sempre abituati male, aspettiamo che ci sia sempre qualcun'altro a risolverci il problema che è solo nostro. QUESTA È LA VERITÀ....MENO POLEMICA E PIÙ COLLABORAZIONE!!!

Anonimo ha detto...

Classico. La colpa è sempre di quelli prima. Ma prima prima chi c’era e prima ancora.

Anonimo ha detto...

Obbiettivo creare un centro profughi più grande di Italia. Poi ci pensano loro

Anonimo ha detto...

Marciapiedi rotti!!! Con i soldi che hanno sprecato a fare la biblioteca sotto il ponte, potevano sistemare Quan e decine di metri di marciapiede!!!

Anonimo ha detto...

Se non si crea qualcosa che possa attrarre il turista e non si promuove si ferma tutto.
La gente non viene chiamata a lavorare negli alberghi, Montepulciano prende molti camerieri ma non basta. Non si riesce ad arrivare a fine mese. Questo vale per tutti,
albergatori,camerieri, commessi, tutta la popolazione a parte i pensionati.
Si sta arrivando ad una paralisi totale, nessuno spende, turisti zero, incertezza al massimo.
Anche il mangiare è sotto pressione, si mangia in economia, quello che costa meno.
Non si è più in una situazione dove negozi , bar, alberghi erano disperati e senza risorse. Oggi il tutto ricade sulla popolazione attiva, quelli che devono lavorare ma fanno 3 ore in nero o anche niente.
La politica non vede, non sente, non partecipa a questa tragedia, luminarie da 40 mila euro
per cosa? Per portare lavoro o per distruggere soldi nostri? Letteralmente bruciarli, la sindaca non ha nessuna credibilità, i discorsi di propaganda comunista non servono a riempire i piatti.
Non fanno programmi e noi siamo paralizzati, apro o non apro, riscaldo l’ambiente per chi?
Prenotazioni nessuna, tasse e cartelle.
Questa a Chianciano non è più vita, tutti i paesi intorno fanno, noi banda playmobil e la politica da la colpa dells sua immobilita a noi,
Non viene nessuno ma è logico, nrgozi non aprono per stare in perdita , nemmeno alberghi.
Chi apre apre a singhiozzo.
Sindaca esca e chieda e non trovi scuse per i 40.000 euro buttati per le luminarie, si sa tutto.
Non siete capaci o non volete fare niente e i risultati si vedono.
Meglio Marchetti

Anonimo ha detto...

Cambia il mondo , manifestazioni nuove eventi che attirano———- SOLO NOI , LA SINDACA e TUTTA LA POLITICA non CAmBIAMO.
10 ANNI di PLAYMOBIL finanziata. NEANCHE I BAMBINI VOGLIONO VEDERLA e noi la proponiamo a NATALE? SIAMO MATTI?
10+1 due VOLTE ALL’ANNO???
Ma DOVE VIVETE, 40.000 per 4 LUCI?
E VOGLIAMO AVERE LA NOSTRA IDENTITÀ ??
LA PLAYMOBIL?
Sindaca si è fermata al MEDIO EVO
NON ERA MEGLIO PUBBLICITÀ FORTE
NEL BORGO.
Almeno. aVREBERo LAVORATO i RISTORANTI E CI SAREBBE STATA UNA RICAdUTA SU TUTTA l’ECONOMIA.
COME DORME DI NOTTE SAPENDO CHE MOLTI NON DORMONO PERCHÉ NON SANNO
COSA FARE?

Anonimo ha detto...

Collaborazione con chi????????????????
FANNO QUELLO CHE VOGLIONO
COMMISSARIO, ALMENO SALTANO FUORI
COME HANNO MANGIATO I NOSTRI SOLDI
E SI RICOMINCIA DA. ZERO

Anonimo ha detto...

APPROVO IN TOTO CIÒ CHE HA SCRITTO ANINIMO DELLE 15,30..E CREDENDO CHE SIA UN AMMINISTRATORE GLI DCO FATE PRESTO...NON DORMITE

Anonimo ha detto...

Scusami intelligentone che spari critiche a vanvera, ma chi pensi abbiano mangiato i nostri soldi in questi ultimi anni? Guardati intorno, fai meno retorica a fai funzionare il cervello....meglio Marchetti si dice, ma Marchetti si è guardato bene in che situazione versa il paese e cosa ha fatto?....se l'è data a gambe...Hai capito che bisogna rimboccarsi le maniche e collaborare onestamente credendo in un futuro migliore smettendola con le dietrologie che non portano a nulla se non a rancori ancora più profondi. I paesi vicini si sono organizzati, hanno col tempo imparato da noi a far turismo, hanno creato un interesse locale, certo che ci hanno superato, tutti hanno collaborato alla riuscita del progetto ognuno per le proprie competenze mentre qui si aspetta la manna dal cielo ognun contro l'altro armati. Da noi non esiste il concetto di comunità, ma bisognerà cambiare atteggiamento se non vogliamo veramente sprofondare. Rifletti.

Anonimo ha detto...

Vacci te che sei bravo ad amministrare!!

Anonimo ha detto...

Si fa per fare quattro chiacchiere da bar.
Ma i dossi artificiali di fronte al distributore ed alla farmacia che fine hanno fatto?
Perché li hanno tolti?

Anonimo ha detto...

Alla faccia dell’inclusione, della tolleranza e del buonissimo radical…… ma poco chic!
Guardati in casa! Pensa a te e passa un Buon Natale 💫

Anonimo ha detto...

Hanno paura del commissario!

Anonimo ha detto...

Ci manca un bel discorso di partecipazione sulla caduta di assad. Il popolo siriano libero,
Sindaca forza , per natale : viva la siria libera ,
SALVA LA LORO IDENTITÀ, NOI LA NOSTRA l’ABBIAMO PERSA.
Ritroviamola con le luminarie, non si sa mai

Anonimo ha detto...

L’attacco alla torelli è esagerato, cattivo, ma la gente vuole sapere cosa fa la politica. è assente una azione di informazione

Anonimo ha detto...

Torelli lei è la prima cittadina lo dimostri, fermi questo sttacco a lei e a tutta la giunta

Anonimo ha detto...

Ho visto gli asfaltatori che stanno rifacendo l'asfalto in fondo a viale Roma e di fronte alle Terme. marchetti l'aveva fatto così bene che dopo due anni è da rifare. Tanto per dire come ha lavorato la vecchia giunta marchetti.

Anonimo ha detto...

Rocchi avrà vita facile nelle prossime

Anonimo ha detto...

Ci rendiamo conto che chianciano è vuota?
che non sappiamo cosa si vuol fare a Pasqua?
Che due giorni con turisti non bastano per pagare le spese e dopo Pasqua siamo vuoti ancora. Conviene aprire per due giorni?
Tutti fanno eventi a parte noi
senza promozione, con le Terme che sono
a zero e il comune non fa niente a parte attaccare alberghi e commercianti.
Manca la politica, la guida le idee.
Quando ci sono le tritano.

Anonimo ha detto...

Sigra Torelli parli alla gente di quello che volete fare adesso non fra 3 anni.
Dateci informazioni, speranza di un futuro.
Non deluda chi le ha creduto.

Anonimo ha detto...

Siamo d’accordo le polemiche servono a niente, attacchi personali fanno male a chi li riceve , però siamo in una situazione che fa crescere la cattiveria. Non si vede dove andare a parare.non vediamo cosa si vuole fare per sostenere il turismo, chianciano ha in effetti bisogno di risposte.
La cattiveria non aiuta, ma la politica deve muoversi , la situazione continua a peggiorare, questo è incontestabile.

Anonimo ha detto...

Pensa te… oioi che paese

Anonimo ha detto...

Ma alle terme una forma di alberello con due lumini no??? Anche quelli a batteria solare. Costo zero.

Anonimo ha detto...

Sei da ricovero

Anonimo ha detto...

Poracci i fans di punto e a capo, giusto questo vi è rimasto.. polemiche inutili su cose futilissime, per di più in anonimo…avete proprio il prosciutto sopra agli occhi.. ma quanto vi rodeeeeeee ahahaha A CASINAAAAA

Anonimo ha detto...

I tuoi commenti sui fans fanno piangere le persone di buon senso.
In fondo fai solo pena

Anonimo ha detto...

Il ritorno di Montalbano e la sceneggiata napoletana dei quattro marchetti ani rimasti è degna di questo paese di gente incattivita che piange miseria e vuole aiuti programmi e luci dal comune senza capire il cambiamento in atto ma sempre col macchinone sotto il culo a fare vasche per il paese spendendo i mucchi di soldi ammucchiati investendo zero quando le vacche erano grasse.
Chi è in difficoltà sono sempre gli operai e i lavoratori come sempre in questi momenti il resto un mare di lacrime di coccodrillo

Anonimo ha detto...

Siete solo scocciatori invidiosi, meno di 15 gg fa la Giunta Comunale e la Sindaca hanno fatto un'assemblea pubblica. Potevi partecipare oppure ti credi così importante che la Sindaca deve venire a casa tua a spiegarti quello che intende fare? A proposito hai pagato l'IMU?

Anonimo ha detto...

Invito tutti gli albergatori a pagare l'imu Il nome di chi non paga sarà affisso all'albo pretorio.

Anonimo ha detto...

Permalosi che siete mamma mia… e quando vi passa ahahahah

Anonimo ha detto...

È indubbio che la scelta di spendere 40.000 euro per le luminarie è stata disastrosa per l’economia chiancianese. Tutto il pacchetto di gagliardi era senza dubbio un aiuto a tutti gli esercenti. 20 pagine su repubblica e nazione,
1000 spot su radio subasio Google, la decorazione del borgo avrebbe portato lavoro.
Perché si scelgono le luminarie a costo uguale, perché non si pensa ad alberghi e esercizi. Perché non si è fatto un piano per sfruttare il Natale nel centro storico, sede naturale delle festività.
Se il Comune non è in grado di spendere in modo corretto e giusto il gettito delle tasse, questo gettito finirà per esaurirsi.
Abbiamo 30 milioni di crediti , molti dei quali inesigibili, volete portarli a 40 milioni..
Mettere il comune nella impossibilità di pagare stipendi, di andare in bancarotta?
Facciamo le luminarie per Pasqua, Don Aldo, banda e playmobil.
Che disegno avete per massacrare di più?
Commissario per incapacità e impreparazione
A gestire chianciano

Anonimo ha detto...

90 minuti di applausi

Anonimo ha detto...

Non abbiamo i soldi, pubblica il tuo nome

Anonimo ha detto...

Perchè forse ci piazzeranno qualche bel autovelox per fare un po di cassa???

Anonimo ha detto...

Ma perchè gli albergatori di questo paese che tanto si lamentano non creano un gruppo che si riunisce spesso e volentieri per creare qualcosa, parlare di programmi, su cosa e come fare per riportare gente in questo paese. Poi trovata l'idea si puo esporre alla sindaca e alla sua giunta per trovare un accordo per creare il tutto?? Il problema principale che dovreste mettere mano ai vostri risparmi per rimettervi in careggiata con gli alberghi fatiscenti e un po vi vergognate anche delle vostre strutture, sveliamo un segreto non è il comune che vi deve risistemare la struttura e tantomeno vi deve aiutare in nulla senza che voi ci mettiate del vostro. Che poi questa giunta è stretta parente della vecchia e delle precedenti che hanno fatto terra bruciata, diciamocelo marchetti ha dato il colpo di grazia ma i sinistroidi precedenti gli hanno spianato la strada per il baratro. N.B LA DESTRA QUESTO PAESE NON L'HA MAI GUIDATO PERCHE' SE PENSATE CHE LA GIUNTA MARCHETTI SIA DI DESTRA VI SBAGLIATE DI GROSSO, VI SERVIVA SOLO UN' APPIGLIO PER INFANGARE LA FAZIONE POLITICA AVVERSARIA.

Anonimo ha detto...

Amico mio, sei monotono basta con questi 40.000 euro spesi (a preventivo) per le luminarie, bisogna vedere la spesa a consuntivo....comunque non è questa la spesa disastrosa che ha messo in ginocchio, come dici tu, l'economia del paese, ma i precedenti centinaia di migliaia di euro spesi in bischerate ottuse atte a compiacere gli unti (lo dice anche il tuo amico Gagliardi), quindi per cortesia cerca di vedere un senso di obbiettività e giudica imparzialmente sarai così più credibile. Inoltre con il programma di Gagliardi atto a pubblicizzare e far arrivare fiumi di gente come dici e auspichi tu fossi nell'ospite che arriva lusingato dalla pubblicità nel vedere un paese così ridotto cosa avresti fatto? La pubblicità attrattiva va bene va incentivata, ma prima devi rendere attrattivo il paese, altrimenti il tutto si ripercuote negativamente e con i social il passa parola negativo ti crea un grosso problema ( vedi il Natale dello scorso anno finito prima del tempo generalizzando un fuggi fuggi preoccupante con tutto ciò che ne ha conseguito). Ti prego prima di sparare a zero, pensa, ma cerca di farlo in maniera costruttiva altrimenti fai un'inutile propaganda solo di parte che in questo momento non è il top.

Anonimo ha detto...

Tutto quello che hai scritto è condivisibile, ma se mi permetti l'amministrazione Marchetti è stata la peggio da quando esiste il Comune!!!

Anonimo ha detto...

Occorre darsi una mano per cercare di rialzarsi, con le polemiche si è sempre costruito poco. Ottima l'idea di un consorzio tra albergatori e direi anche negozianti allo scopo di partorire un progetto comune da confrontare con l'amministrazione. Si va avanti con le idee non con le schermaglie.

Anonimo ha detto...

Ci sono incoscienti che prendono le cose drammatiche che ci cadono in testa tutti i giorni come se fosse un gioco. Imbecilli, che non analizzano la situazione economica di Chianciano. Chiedere Tari aumentata, imu, a chi non ha nulla non serve. Avremo altri alberghi all’asta, appartamenti, negozi.l’amministrazione deve capire che non si può continuare così, Piccinelli conosceva la situazione, la Torelli anche, dove si prendono 30 milioni? da alberghi che stanno in piedi solo perché sono a gestione famigliare, da grandi alberghi che hanno 700 mila di arretrati?da gente disperata che per dieci anni non vede clienti?
Volete fare i duri con multe e minacce?
a chi? a chi non ha più niente?
Facciamo le luminarie a Pasqua per ingrassare qualcuno?
Cosa aspettate che tiriamo giù tutti le serrande.
Incoscienza, è la cosa che non vi manca , anzi ne avete da vendere.
Inutile continuare a lamentarsi, siamo sotto ricatto, spaventati, da voi , banche, equitalia, il vuoto delle Terme.
Chianciano era una cittadina termale, cosa rimane delle Terme? Niente, quattro gatti che vengono da vicino, turisti nessuno, servizi pessimi.
Siamo alla fine , non ci sono soldi speranze, motivazioni.i soliti comunisti che ci scherzano sopra, non capendo la gravità della situazione.
Con le luminarie che fanno anche pena, non vi vergognate? Non pensate che ci sono alberghi che chiudono dalla disperazione.
La dignità sindaco la lascia a casa quando va in Comune? Noi l’abbiamo persa per colpa della politica, della stupidità.
L’opposizione non c’è, Rocchi prima o dopo rientrerà in famiglia, Esposito è stato addomesticato. Anche lui non naviga nell’oro,
meglio stare zitto.
Giochi fatti, ma se il Comune non ha la capacità di gestire l’economia, il bene pubblico, il futuro, la necessità di un commissario è un obbligo.
Se la politica non denuncia ciò che sa della passata amministrazione, cose che sanno tutti e sono forse anche penalmente rilevanti
di chi dobbiamo fidarci?
Non siamo più in democrazia, siamo in una specie di anarchia a beneficio di pochi.
Totalmente situazione insostenibile, non conviene neppure a voi continuare con questo passo, inciamperete.

Anonimo ha detto...

Mi dica ma l’idea del natale al borgo era da buttare? Mettersi d’accordo con chi sa tutto è dura. Poi rimane il fatto che la politica, l’assessore al turismo dovrebbe fare da guida.
Non 4 albergatori disperati che vanno avanti con la forza della disperazione e non sono preparati a dare idee , non è il loro lavoro.
Facile dare consigli

Anonimo ha detto...

Amico mio sarò monotono, ma le porcate di Marchetti non denunciate, come le chiami?
O si parla o si diventa omertosi per non dire altro

Anonimo ha detto...

Se aspettiamo di avere tutto il paese attrattivo
Signora Sindaca facciamo il suo giochino.
Ci continua a prendere per i fondelli.

Anonimo ha detto...

Lo pretendono tutte le persone per bene di Chianciano...pubblicate i nomi dei morosi..

Anonimo ha detto...

Giusto a POCHI METRI DAL COLOSSEO ci sono case a pezzi, le periferie sono disastrate
dappertutto e anche i centri storici non stanno
meglio.
Ma solo lavorando si migliora, il nulla porta nulla, abbiamo tanto da far vedere . Il turista va dove gli viene proposto di andare.
Se facciamo una lista di ciò che c’è da vedere da noi non finisce più.
Niente balle e scuse.

Anonimo ha detto...

Dispiace prendete atto della inconsistenza ed inefficienza delle attività imprenditoriali chiancianesi.Certo queste utilizzavano il cervello solo per pensare dove collocare i clienti che arrivavano .I clienti arrivavano non perché li portavano gli eventi ma perché era dì moda la cura termale,gli eventi servivano solamente per rendete più gradevole. Il soggiorno e non era il Comune che li organizzava.Allora,visto che le acque non sono più di moda, visto che il MPS non sborsa più come una volta,cosa ci propongono albergatori e commercianti? Ci propongono solo la loro incapacità di fare qualcosa.Suggeriscano loro quali eventi proporre visto che hanno una Associazione ci facciano conoscere come penserebbero di uscire dalla crisi che affligge loro alberghi e negozi,diano delle indicazioni, facciano conoscere alla amministrazione comunale le loro idee,magari sarebbe un modo per affrontare i problemi insieme.A piangere,dire che questa amministrazione non fa niente è troppo facile.Certo chi li ha preceduti qualcosa ha fatto, purtroppo lo ha fatto in negativo e,se lo ha fatto in positivo lo ha fatto solo per gli amici.Quindi su le maniche,basta rabbie e piagnistei,trovatevi insieme e fuori le vostre idee.Continuare come fatto fino ad ora nell' attesa che qualcuno vi , non serve a niente levi il vino dai fiaschi

La Nazione.it ha detto...

C’è anche il regalo della solidarietà: "Acquistiamo un monitor cardiaco"

L’iniziativa della Misericordia di Chianciano Terme: "Con la cifra di 8 euro riceverete un panettone"

Dicembre, tempo di regali, in attesa della festa più bella e attesa dell’anno, il Natale. La "caccia" al dono è ormai partita e, come sempre, trovare l’idea giusta non è facile e nemmeno scontata. A tante persone, fortunatamente, non manca niente e il rischio di acquistare un oggetto "doppione" che magari possa essere, in futuro, riciclato o messo nel "dimenticatoio", esiste un po’ per tutti. Ma non mancano le occasioni per regalare qualcosa di buono, e che non passa mai di moda, da condividere con famiglia ed amici, contribuendo, allo stesso tempo, a compiere un gesto di amore per la cittadinanza e quindi anche per se stessi. Basta guardarsi intorno, magari in direzione delle associazioni, punti di riferimento sempre più importanti in questo periodo storico. Un esempio arriva dalla Misericordia di Chianciano Terme, sempre attiva e sensibile a promuovere iniziative intelligenti e che per questo Natale, ormai in arrivo, ha pensato a un’idea che unisce l’utile e il goloso: il "regalo della solidarietà".

Come funziona? Lo ha spiegato la stessa associazione. "Con un contributo minimo di 8 euro sosterrai l’acquisto di un nuovo monitor cardiaco Lifepack a servizio della comunità". Una cifra che consentirà di ottenere in cambio un panettone oppure un pandoro a scelta, due tra i dolci natalizi più tipici ed amati, confezionati con passione proprio dalle volontarie dell’associazione con carta e fiocco che richiamano i colori della Misericordia, il giallo e l’azzurro. Come spiega il presidente della Misericordia di Chianciano Terme, Andrea Guidotti, "l’iniziativa è nata dalla volontà del Magistrato per finanziare l’acquisto di un nuovo monitor cardiaco Lifepack per la nostra ambulanza a servizio della comunità". Un’idea, quella del regalo solidale che, continua Guidotti, "è piaciuta molto, la distribuzione sta andando benissimo, oltre ogni aspettativa. Già molte classi delle scuole hanno aderito per il regalo alle maestre ma anche tanti chiancianesi vengono presso la nostra sede per dare il proprio contributo".

La finalità è acquistare "un monitor indispensabile per svolgere servizi in emergenza", e, in particolare, "per prendere i parametri del paziente, consentire di effettuare il tracciato Ecg (ecocardiogramma, ndr) oltre ad avere la funzione di defibrillatore" conclude Guidotti. I dolci si possono acquistare presso la sede della Misericordia di Chianciano Terme oppure nelle varie uscite in piazza che verranno comunicate anche via social. Il "regalo utile" che stiamo cercando può essere proprio questo.

Anonimo ha detto...

C’è qualche novità sui migranti a Chianciano?

Gazzettadisiena.it ha detto...

Aggredito a Chianciano Terme da un richiedente asilo: denunciato

Un 70enne di Chianciano Terme è stato preso a pugni da un africano già noto alle forze dell’ordine

Una reazione esagerata, squilibrata. Una persona già nota alle forze dell’ordine, a quanto si dice con diverse denunce a carico anche nei comuni confinanti. Con le quali, però, si è evidentemente impossibilitati a fare qualsiasi cosa. A Chianciano Terme era già salito agli onori delle cronache la vicenda di un giovane africano che aveva fatto di un albero la sua casa, nel pieno centro cittadino.

A quel tempo diversi cittadini denunciarono il fatto, indignati per l’indecoro che recava alla cittadina, e sulla quale la vecchia amministrazione comunale aveva agito solo dopo svariate segnalazioni. Lo stesso, in un’altra occasione, aveva avuto anche un alterco con due signore che cercavano di convincerlo ad uscire dal gazebo di un bar dove il ragazzo si riparava durante l’inverno, finito con spintoni e tante paura per le malcapitate. Qualche giorno fa, poi, l’ennesima vicenda di una storia che preoccupa gli abitanti della cittadina termale.

La dinamica del racconto è al momento piuttosto chiara, vista la testimonianza di alcuni passanti che hanno assistito alla scena. La vittima dell’ultimo episodio, un uomo sui 70 anni, stava procedendo in macchina in zona Mezzomiglio quando, all’improvviso, il protagonista africano attraversava la strada in un posto senza troppa luce. Di costui, ad oggi, si dice che comunque non “abiti” più sull’albero ma – pare – nelle toilette della contigua passeggiata a valle. Il chiancianese non vede subito quella persona attraversare e la sfiora, anche e soprattutto a causa della frenata un po’ troppo “lunga”. Forse, proprio a causa della scarsa visibilità.

L’uomo parcheggia poi poco più avanti, in una zona di sosta, dove di lì a breve viene raggiunto dalla persona offesa (o colpita, che dir si voglia). Come detto, già nota alle cronache e alle forze dell’ordine per il precario stato mentale. Ed è in questo momento che inizia ad inveire ed a prendere a pugni la macchina del 70enne.

Alle numerose richieste di calmarsi l’africano non risponde, in preda ormai ad un raptus di rabbia senza precedenti. L’unica cosa che rimane da fare è di chiamare le forze dell’ordine, la cui caserma è ad un centinaio di metri dalla zona di colluttazione). In queste situazioni, infatti, è sempre meglio agire con la testa, per far sì che il tutto non sfoci in qualcosa di più pericoloso. Il giovane richiedente asilo, capito che a quel punto sarebbe meglio dileguarsi, prima di farlo colpisce allora il 70enne. A più riprese, con violenza, e fugge.

Il chiancianese crolla sull’asfalto e viene accompagnato subito al vicino pronto soccorso. La prima diagnosi è di frattura del naso, ma i colpi sono stati forti e il volto è visibilmente tumefatto. Tanto che si aspettano altre analisi per certificare la reale entità dell’aggressione. Il giovane africano, che come scritto ha già dato diversi grattacapi ai cittadini nel tempo, rimane però a piede libero.

Anonimo ha detto...

Si verranno tutti a casa tua e ti faranno bubusette

Anonimo ha detto...

La tassa di soggiorno può essere utilizzata per eventi seri

Anonimo ha detto...

Se il Marchetti e soci l’anno scorso hanno speso 40.000 euro, anche se non li hanno pagati e, quest’anno la città aperta a tutti, ha sempre speso 40.000 euro, il resto delle luci quando le montano, dopo la Befana? Inoltre, le Terme, Caputi o chiunque ci debba pensare, non fanno nemmeno un alberello di di Natale?

Anonimo ha detto...

Ancora non abbiamo visto niente. I radical buonisti cosa dicono. Poverino da curare. Ne vedremo delle belle. Preparatevi

Anonimo ha detto...

Per Chianciano non è una bella cartolina. Se si vuole mantenere euri pochi clienti rimasti bisogna fare cone Capalbio. No ai migranti. Il comune si attivi subito.

Anonimo ha detto...

Bubusette caro amico dei migranti lo hanno fatto al concittadino. Spero che non sia tuo parente

Anonimo ha detto...

E te fortuna era controllato. Pesavate agli altri. L’ultimo dell’anno state a casa sennò non trovate manco le ciabatte

Anonimo ha detto...

Insicurezza di uscire tranquilla

Anonimo ha detto...

La giunta deve prendere provvedimenti e non mi dicano che è solo un caso isolato. Ci sono stati altri e altri ci saranno. Provvedimenti prima possibile. Un cittadino. Grazie

Anonimo ha detto...

Qualcuno conosce la teoria del cigno nero?

Anonimo ha detto...

I vigili dovrebbero controllare anche di notte.

Anonimo ha detto...

Buonasera cari. Ho letto che le cose nel paese non vanno tanto bene. Avevo deciso di tornare dall’ America ad inizio anno ma credo che ancora non è il momento. Buon Natale a tutti ed happy new year.

Anonimo ha detto...

Chi ripaga il povero cittadino dell accaduto. Ci lo seguiva? Qualcuno deve pagare.

Anonimo ha detto...

Abbiamo a Chianciano un problema migranti.

Anonimo ha detto...

Ma chi li ha portatiiiii Marchetti o là Torelli!?? Rispondereeee
Come è che quando faceva le stesse cose qualche mese fa stavate zitti e cercavate di nascondere tutto????

Anonimo ha detto...

Roba di marchettiani, non mi interessa

Anonimo ha detto...

Ti ruberanno il lavoro, la moglie e la macchina uuuuuu che pauraaaaaaa l’unica paura è l’ignoranza!!!

Anonimo ha detto...

Il mercato di Montepulciano viene effettuato con il sostegno della pubblica amministrazione. Sindaco e tutti gli assessorati si muovono e sostengono la manifestazione. Che in 11 anni è diventata una delle più importanti sotto natale.
Senza sostegno, guida di tutta la politica sarebbe rimasto un mercatino locale.
Il compito della politica è quello di sostenere e guidare l’economia. Da soli i commercianti non avrebbero raggiunto nessun risultato apprezzabile..la politica deve avere la capacità di guardare verso il futuro, cosa che proloco e compagni non possono avere. Non hanno le capacità, hanno organico di volontari, che devono lavorare sotto una seria supervisione , a Chianciano manca la guida,
le risorse, il direttivo di persone capaci, non si può organizzare nulla senza una idea politica
Che spinga chi per questioni culturali, non può neppure pensare di attuare.
Non si può chiedere all’ albergatore, al commerciante, al proprietario di un bar di unirsi e avviare un progetto che esula dalle loro capacità e competenze.
Un muratore può fare un muro, non un condominio, gli eletti devono far funzionare
l’apparato comunale. Assessorato al turismo,i vari assessorati, prendere non la depaola ma gente competente , non parenti e via di seguito. Ma chi può dare al paese , idee,programmi , non il negoziante di frutta e verdura.
Manca la politica, manca il carisma, manca la volontà. Ci rifugiamo sul fatto che esistono strutture vecchie, ma esistono in tutto il mondo. Non si può aspettare le ruspe, bisogna agire con quello che abbiamo.
Basta con le scuse , chianciano ha bisogno di idee non di demolizioni.
Guardiamo Montepulciano e i paesi limitrofi
Senza andare a buttare soldi in fiere internazionali e eventi
da parrocchia


Anonimo ha detto...

Ti diranno, però va ascoltato poverino, vive un disagio sociale, non era suo intento colpire il malcapitato se non fosse per quest'ultimo che quasi lo stava investendo, il ragazzo ha solo reagito per paura..

Anonimo ha detto...

Ma vi è chiaro che l'autista ha investito l'extracomunitario?

Anonimo ha detto...

paga te

Anonimo ha detto...

Avete la memoria corta, prima di Montepulciano o forse lo stesso anno il mercatino nacque a Chianciano, insieme a babbo natale. Montepulciano è riuscito ad andare avanti a Chianciano hanno chiuso tutto. Che sia colpa della Sindaca che non c'era?

Anonimo ha detto...

Finalmente un analisi corretta di come affrontare la situazione economica di chianciano . Basta osservare gli altri ed avere la capacità per programmare il futuro. Sono molto contento di sapere che ci sono persone intelligenti
.0



Anonimo ha detto...

Posa il vermouth

Anonimo ha detto...

Grazie a persone squallide come te che questi fanno ciò che vogliono. Spera che alla prossima non sia un tuo parente.

Anonimo ha detto...

Organizziamo al castagnolo una partita di calcio fiorentino

Anonimo ha detto...

Ma eri all’albergo universo a fa la brace??

Anonimo ha detto...

Mi risulterebbe che, negli ultimi anni , i ristoranti/bar del centro storico avessero organizzato di tasca loro gli eventi che avevano riportato gente in paese ma che questa ultima amministrazione non gli permetta più di organizzarsi neanche in questo senso, negando il suolo pubblico. Qualcuno sa se sia vero?

Anonimo ha detto...

Ma di giorno lo fanno?