giovedì 18 luglio 2024

Chianciano Terme Aumenta la Tari del 25%-40%!

 


Primo Consiglio Comunale “operativo” per il nuovo Sindaco Grazia Torelli e primo aumento delle tasse, la Tari passa da 2 milioni di euro ad oltre 2,5 milioni, che si traduce con aumenti in bolletta dal 25% al 40% a secondo delle caratteristiche dell'immobile e del numero dei residenti.

Questo aumento che doveva essere preso dalla precedente Amministrazione Marchetti, che non ha approvato il bilancio il 30 di aprile, per ovvi “motivi elettorali”, è dovuto al mancato accantonamento nel fondo FCDE (Fondo Crediti Dubbia Esigibilità) che la Corte dei Conti ha riscontrato l'anno scorso, il “caso” tirato fuori dal blog e negato dal Sindaco Marchetti (Clicca qui per vedere video) ma poi ammesso successivamente.
Le mancate entrate rispetto alla previsione di bilancio dello scorso anno hanno portato la Corte dei Conti in accordo con Arera a sommare le cifre non accantonate nella bolletta Tari, il problema è che il meccanismo può portare ad un circolo vizioso, se quest'anno non verranno pagati gli importi il prossimo anno l'aumento sarà maggiore, ciò potrebbe comportare un progressivo aumento della tassa già adesso insostenibile dal “sistema Chianciano”.
Sinceramente la scelta di questa Amministrazione non mi convince a pieno, infatti questo aumento, ed i probabili aumenti dei prossimi anni, potrebbero solo aumentare l'agonia per l'economia di Chianciano ed anche per molte famiglie, forse era più serio commissariare il paese, soffrire per il periodo di commissariamento, ma poi forse avere l'occasione di ripartire veramente.
La Torelli non vuole fare questa scelta “per il bene di Chianciano”, ma siamo sicuri che questo aumento ed i problemi di bilancio, gli impegni di spesa che hanno trovato e tanto altro consentano di governare con prospettive di rilancio? Siamo sicuri che sia il bene per il paese? Vedremo sicuramente va cercata una soluzione politica e con Ato e Sei Toscana, l'Amministrazione ha detto che sono in corso trattative, ma per ora l'aumento c'è e non so se Chianciano Terme riuscirà a sostenerlo.

Il Vice Sindaco Paolo Piccinelli ha inviato al blog questo commento per dare alcune risposte ai letture su alcuni temi tra cui Fucoli e Ponte:

Non conosco le modalità con le quali venivano notificati i disservizi all’ex Assessore ma le segnalazioni continuano ad arrivare e, giorno per giorno, gli uffici provvedono a risolvere il problema.

I giochi del parco Fucoli (i cui lavori sono iniziati con la vecchia Amministrazione), sono stati aperti nella giornata di lunedì. I giochi hanno un limite di età per l’utilizzo (che se non è già indicata, lo sarà nei prossimi giorni), ma non hanno altre distinzioni. Non faceva parte dei lavori la struttura con la carrucola che sarà sostituita prossimamente.

Sui problemi relativi all’illuminazione stradale del tratto di via della Libertà, come forse qualcuno avrà notato, è stata istallata sul lampione di fronte al distributore IP la prima modifica e verificato che il braccio superasse le foglie. (la modifica consiste in un braccio di 3 metri applicato al palo sorretto anche da un tirante). A breve sarà applicata la modifica a tutti i nuovi lampioni.
In generale i marciapiedi, non solo di quel tratto, sono abbastanza bui e sono oggetto di valutazione.

Per quanto riguarda il ponte invece, diversamente dalle ultime informazioni fornite, la situazione è la seguente: dopo la fine della progettazione preliminare è stata richiesta una ulteriore verifica di assoggettabilità dal Ministero dell’Ambiente che è arrivata ormai alla conclusione del procedimento. Tuttavia dall’inizio del processo ad oggi, causa anche l’aumento dei materiali degli ultimi anni, in costo del progetto (che prevede 7 pilastri e 5 campate e segue lo stesso andamento dell’esistente) è quasi raddoppiato, arrivando a circa 12 milioni.
Stando ai tempi indicati la realizzazione (inizio/fine lavori stimati in 10/12 mesi) potrebbe partire nei primi mesi del 2025.


Saluti,


Valtubo

50 commenti:

Anonimo ha detto...

sembrare un disco rotto… tecnica della Giunta Torelli : la colpa è del Marchetti per qualunque cosa avverrà per i prossimi 5 anni. Tecnica applicata :
“Parlare sempre della stessa cosa, tornare sempre sullo stesso argomento, essere ripetitivi e monotoni, come se una puntina di giradischi si fosse incantata sul punto difettoso di un disco”…prepariamoci …

Anonimo ha detto...

Ma ai migranti chi la paga la tari?

Anonimo ha detto...

Prima che partano tutti i .eacapo e gli haters del pd, fermatevi a leggere bene la frase "Questo aumento che doveva essere preso dalla precedente Amministrazione Marchetti, che non ha approvato il bilancio il 30 di aprile, per ovvi “motivi elettorali”

Vigliacchi, ora dite che le tasse le hanno aumentate gli altri si, vigliacchi

Anonimo ha detto...

Qualcuno dica al sig. Marchetti che:
1. Se voleva fare opposizione poteva rimanere in consiglio comunale, cosa che non ha fatto, fuggendo come un ladro.
2. È ovvio che l'attuale amministrazione non spenda parole per Caputi e De Paola.Il primo non ha mai accettato un minimo confronto in campagna elettorale con le altre liste, la seconda con i suoi eventi scellerati ha contribuito allo sperpero dei pochi soldi rimasti.

Anonimo ha detto...

mhhh mi sa tanto di inculata

Anonimo ha detto...

In un paese che non produce reddito,alberghi quasi tutti chiusi,negozi quasi tutti chiusi,ricchezza prodotta sempre in picchiata,valori immobiliari quasi azzerati,Terme abbandonate a se stesse non funziona niente a livello turistico (se ancora siamo un paese turistico ma dubito fortemente....),la nuova amm.ne che fa??? aumenta la Tari non comprendendo che la gente/le aziende non pagano perche' non hanno la disponibilita' economica.Pertanto se la situazione e' questa concordo con il commissariamento.
Capisco le difficolta' e proprio per questo auspico l'arrivo di persone altamente competenti onde evitare tracolli progressivi in arrivo.

Anonimo ha detto...

La nuova amministrazione non ha perso tempo…. e già svelato la propria indole comunista e incapace. Aumentare ancora di più le tasse in questo momento particolare denota il totale disinteresse e disprezzo per imprese e cittadini.

La Nazione.it ha detto...

Inchiesta di Milano. Esposito interroga sul futuro delle Terme

Il consigliere di opposizione chiede lumi sulle conseguenze

Quali conseguenze avrà l’indagine della magistratura nei confronti di Massimo Caputi, presidente di Federterme e azionista di maggioranza della società di Chianciano, e sul piano industriale di Terme di Chianciano. Lo chiede Roberto Esposito, consigliere comunale di ’Coraggio Chianciano’ presentando una interrogazione alla sindaca Grazia Torelli. Il presidente di Federterme nei giorni scorsi è stato raggiunto da un avviso di garanzia nell’ambito di una indagine su un finanziamento ministeriale. Le indagini eseguite dal Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza per conto della Procura di Milano, si sono "concentrate su illecite assegnazioni di fondi e appalti pubblici in cambio di denaro e altre utilità, nonché mediante la concertazione dei soggetti economici fittiziamente partecipanti alle procedure di gara". Per questo nelle settimane passate erano state eseguite perquisizioni e acquisizioni di atti in varie province d’Italia, presso enti pubblici, persone fisiche e società a vario titolo coinvolte nell’inchiesta. Di qui l’interrogazione di Esposito: "Quali ripercussioni sullo sviluppo e l’implementazione del piano di rilancio della Società Terme di Chianciano – scrive il consigliere di opposizione –? Quali misure intende adottare il Comune per garantire la continuità e il successo del piano di rilancio, tutelando gli interessi della comunità?". E ancora: "Inoltre, per promuovere la massima trasparenza e la fiducia dei cittadini – si evidenzia –, richiediamo che il piano industriale della Società Terme di Chianciano dopo l’ingresso al 49% di Invitalia Spa e il prossimo finanziamento della Regione, che ha l’obiettivo di dare alla municipalità di Chianciano Terme la piena proprietà degli asset immobiliari delle Terme, venga reso pubblico nei tempi di attuazione. Sollecitiamo pertanto il Consiglio comunale – è la conclusione – a rendere disponibile alla cittadinanza il piano industriale completo, comprese le fonti di finanziamento. Questo permetterà di comprendere le strategie e le risorse destinate al rilancio delle terme".

Puntoeacapo ha detto...

CI SIAMO
Vediamo criticità nel programma di mandato di “Chianciano città aperta” perché mancano dettagli operativi e piani d’azione e denotano una carenza di visione strategica ed operativa.
Faremo una opposizione puntuale che andrà a valutare, volta per volta, quelle che saranno le scelte che l’attuale amministrazione proporrà e le valuteremo e giudicheremo nel solo ed unico interesse del paese e della nostra comunità. Ma in questo atto di presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare, non vediamo nessuna concretezza e quindi, anche per questi motivi, esprimiamo un voto contrario.

Puntoeacapo ha detto...

AUMENTA LA TARI
A differenza di quanto, per pura propaganda, è stato raccontato nella recente campagna elettorale, in virtù della decisa ripartizione del PEF il saldo TARI 2024 di Novembre sarà molto più pesante in virtù dell’incremento generale medio del 32,5%, ed in relazione alla ripartizione del Piano Finanziario attuata avrà un incremento medio del 25% per le utenze domestiche (con picchi del 36%) e del 40% per le utenze non domestiche come alberghi e negozi (con picchi del 48%).
Per la prima volta per scelta politica di questa nuova amministrazione comunale di centro-sinistra, le utenze domestiche si dovranno sobbarcare parte del non pagato delle imprese. Oltre all'aumento strutturale del 5% per costi del servizio, anche un incremento del 20% relativo alla parte di FCDE – determinato per il 2024 sulla base della media dei residui passivi generati dell'ultimo quinquiennio – di cui una parte non marginale di tale 20% è relativa ed afferibile al "non pagato" da parte delle utenze non domestiche. Noi avremmo fatto altre scelte e non certo quelle votate ieri dal consiglio comunale, quindi il nostro voto è NO a queste scelte.

Clicca qui per leggere Dichiarazione di Voto

Anonimo ha detto...

Il Marchetti diceva non pagate IMU ma pagate la TARI

Roberto Esposito Coraggio Chianciano ha detto...

𝐈𝐧 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐢 𝐜𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐭𝐞 𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐬𝐚 𝐬𝐮𝐜𝐜𝐞𝐝𝐞𝐫𝐚̀ 𝐚 𝐬𝐞𝐠𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥'𝐢𝐧𝐜𝐡𝐢𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚, 𝐬𝐞 𝐩𝐮𝐫 𝐦𝐚𝐫𝐠𝐢𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐥𝐞 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐞 𝐝𝐢 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐧𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐬𝐞 𝐢𝐥 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐟𝐮𝐭𝐮𝐫𝐨 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐦𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐧 𝐛𝐢𝐥𝐢𝐜𝐨.

𝐋𝐚 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐫𝐨𝐠𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐠𝐫𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞:

Egregia Signora Sindaca Grazia Torelli e Membri del Consiglio Comunale di Chianciano Terme,

con la presente, il sottoscritto consiglierie comunale Roberto Esposito pone alla vostra attenzione alcune questioni urgenti relative ai recenti sviluppi di cronaca giudiziaria.

È di pubblico dominio che il Presidente di Terme Italia ( gruppo a cui appartiene Terme di Chianciano) Massimo Caputi è attualmente indagato per corruzione. Mentre confidiamo nella celere e positiva soluzione di quanto viene addebitato e confermiamo la nostra solidarietà Considerata la centralità della società Terme per la nostra nostra comunità, siamo preoccupati per le potenziali conseguenze che questa vicenda giudiziaria potrebbe avere sul piano di sviluppo e rilancio della Società. Riteniamo indispensabile che la cittadinanza sia adeguatamente informata sugli effetti di tali eventi sui progetti in corso e futuri della nostra città.

Pertanto, chiediamo al Consiglio Comunale di fornire risposte chiare ai seguenti quesiti:

1. Quali ripercussioni sullo sviluppo e l'implementazione del piano di rilancio della Società Terme di Chianciano?

2. Quali misure intende adottare il Comune per garantire la continuità e il successo del piano di rilancio, tutelando gli interessi della comunità?

Inoltre, al fine di promuovere la massima trasparenza e la fiducia dei cittadini, richiediamo che il piano industriale della Società Terme di Chianciano dopo l’ingresso al 49% di Invitalia Spa ed il prossimo finanziamento della Regione che ha l’obiettivo di dare alla municipalità di Chianciano Terme la piena proprietà degli asset immobiliari delle Terme venga reso pubblico nei tempi di attuazione. Sollecitiamo pertanto il Consiglio Comunale a rendere disponibile alla cittadinanza il piano industriale completo, comprese, a questo punto, le sue fonti di finanziamento. Questo permetterà ai cittadini di comprendere appieno le strategie e le risorse destinate al rilancio delle terme.

Confidiamo in una pronta e dettagliata risposta da parte del Consiglio Comunale, nel rispetto del principio di trasparenza che deve caratterizzare l'operato delle istituzioni pubbliche.

Per Coraggio Chianciano Roberto Esposito

Anonimo ha detto...

Chi mi paga la tari della nuova amministrazione??? Dai forza fatevi avanti

Anonimo ha detto...

Ragazzi siamo alle comiche ma che faccia avete????????? Rocchi ma fino a due mesi fa c’eri te di chi vuoi che sia la responsabilità!!!!

Anonimo ha detto...

Vabbè non sai leggere tipico di uno di destra

Anonimo ha detto...

Ma di chi vuoi che sia che si sono insediati da un mese???? Di chi vuoi che sia?

Anonimo ha detto...

Analfabetismo funzionale

Anonimo ha detto...

Rocchi mi dici se eri te all’amministrazione che avresti fatto? Non puoi rimandare in eterno i tributi, torna a fare l’ingegnere

Anonimo ha detto...

Siete i primi che non la fate pagare alle imprese che sono il motivo di questo ampio debito! Farabutti

Anonimo ha detto...

Se una azienda privata non riscuote da un privato può rivalersi solo su quel privato. Se lo Stato non riscuote da un privato può rivalersi solo su quel privato. Se invece parliamo di aziende di servizi e/o di partecipate se quell'azienda non incassa da un privato può rivalersi anche su chi già paga. Ovvero l'incasso è garantito e certo indipendentemente da tutto. In pratica i disservizi, gli sprechi, i mega stipendi dei dirigenti, gli utili societari, a volte anche di aziende quotate in borsa e quindi degli azionisti, sono garantiti al 100% da chi già paga. Due osservazioni, potrei sbagliare, ma questa follia mi sembra che sia frutto di un decreto fatto dal buon Renzi e che riguardi anche l'elettricità. Secondo, è tutto ampiamente, dichiaratamente e palesemente illegale e incostituzionale, oltre che contro ogni etica e logica. Ovviamente tutti i partiti su questo non dicono una parola perché in quelle aziende hanno più di uno zampino. Questi che sono su ora in particolare, ma non solo loro. Diciamo che questi sono degli specialisti in questo campo. Ovvio che poi mi vanti di non avere votato nessuno di questi soggetti chiamati partiti, né a livello locale né nazionale né tanto meno europeo. Fate vobis

Anonimo ha detto...

Bel teatrino, prima del voto i tre moschettieri parlavano di bellissimo futuro i soldi c'erano e nessuno ha parlato di tari.Ora si rimpallano colpe. Alla fine pagheranno i tifosi di punto e a capo quelli di città aperta quelli di coraggio e i 1700 che non hanno votato.

Andrea Marchetti Puntoeacapo ha detto...

A differenza di quanto, per pura propaganda, è stato raccontato nella recente campagna elettorale, abbiamo scoperto ieri sera in consiglio comunale che la Tassa sui Rifiuti (TARI) subirà un aumento medio tra il 30 e il 40%.... ho capito, quindi, quanto è vero il detto "tra il dire e il fare c'è di mezzo......il PD!!!"
#meditategentemeditate

Anonimo ha detto...

Smetti di scrivere Marchetti, ti dovresti vergognare adesso cerchi di addossare colpe ad altri della tua fallimentare gestione, se siamo ridotti in questo stato la responsabilità è solo tua e poi fammi una cortesia, SPARISCI.....ti metti a criticare solo adesso sperando di confondere l'opinione pubblica, ma guarda che quello che vai contestando (solo adesso da perdente) è frutto della tua gestione....hai perso perché la gente ha capito, ti rimangono solo i soliti ruffiani sempre meno a darti manforte....SPARISCI!!!!

Anonimo ha detto...

Ci sono imprenditori che possono pagare la Tari e non l'hanno mai pagata, pur essendo protetti e aiutati dalla precedente amministrazione. L'attuale sindaco lo sa benissimo. Prima di chiedere il pagamento aumentato del 30-40% a chi l'ha sempre pagata si faccia dare tutti gli arretrati da lor signori. Se l'attuale amministrazione non fa cacare tutti i soldi dovuti da questi delinquenti si può reputate complice di chi l'ha preceduti. Stiano tranquilli che di riffa o di raffa si verrá a sapere se pagheranno o meno tutti gli arretrati. Sindaco e vice, a voi la palla. Basta con le cazzate.

Anonimo ha detto...

Se volevi fare opposizione potevi rimanere in consiglio comunale

Anonimo ha detto...

Tranquilli, da adesso in poi, qualsiasi decisione verrà presa sarà colpa del Marchetti.
Ovviamente dovesse accadere qualcosa di buono, sarà merito dei nuovi

Facile, vero?

Anonimo ha detto...

Pensavate che con Chianciano cittá aperta le cose fossero veramente cambiate?? Se hanno realmente a cuore il paese la prima cosa da fare era uscire pubblicamente e dichiarare di devolvere i loro stipendi per dare un po' di respiro al comune e al paese stesso, invece no addirittura un assessore esterno nonché cugino della moglie. Dall'insediamento mai una parola pubblica e non vuole dire che stiamo lavorando come dei forsennati ma sono li anche per le tante vicissitudini uscite a galla in questi giorni e per mettere in moto quella lenta e logorante macchina burocratica tipica del PD. È facile dire noi aumentiamo ma è colpa di chi ci ha preceduto, calcolate che vi siete messi in gioco come portatori di soluzioni, siete stati votati dai creduloni nostalgici in quanto avreste portato soluzioni, ed invece state semplicemente iniziando quello che gia si stava facendo cercando dai cittadini di risanare quello che ormai è irrisanabile se non si percorrono altre strade molto piu concrete. Ad oggi servirebbe un commissariamento che faccia della vera e no finta pulizia, e solo dopo aver dato a cesare quel che è di cesare ritornare al voto.

Simonetta Zacchei ha detto...

È una vergogna

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Ieri in Consiglio comunale abbiamo portato un adempimento obbligatorio relativo alle tariffe Tari che la giunta dell’ex Sindaco Marchetti aveva già pronta e che avrebbe dovuto portare in approvazione, come la maggior parte dei Comuni ha fatto, lo scorso 30 aprile. Decisione che si è vista bene di non prendere per paura di perdere le elezioni.
La storia e i chiancianesi hanno già giudicato con il loro voto l’operato del Sindaco e della giunta Marchetti.
I danni che invece questi signori hanno lasciato alla nostra città, dovuti all’incapacità ad amministrare e a scelte politiche errate, sono e saranno ancora molti.
A noi i cittadini di Chianciano Terme hanno affidato la responsabilità di risanare un bilancio comunale disastrato per evitare il commissariamento del Comune e a questa responsabilità non ci sottraiamo.
Quello che è nelle nostre competenze lo abbiamo già iniziato a fare e su questo ci siamo presi l’impegno con i cittadini in campagna elettorale: e cioè portare sul tavolo del gestore Sei Toscana e dell’ambito ottimale ATO tutte le richieste di riduzione del peso della tariffa.
Per il resto, la campagna elettorale è finita da tempo e adesso è arrivato il momento delle scelte difficili e della responsabilità.
In gioco c’è quel futuro di Chianciano Terme con cui qualcuno, per incapacità o semplicità, ha evitato di fare i conti.

Anonimo ha detto...

Meglio il commissario

Anonimo ha detto...

Facciamo pagare la tassa di soggiorno ai migranti. Ma vi devo di tutto io?

Anonimo ha detto...

Chiedo a codesta nobile amministrazione cosa intende fare con I problema migranti. La sera le persone hanno paura ad uscire a fare una passeggiata in quanto vagano alticci e poco raccomandabili.

Anonimo ha detto...

Scelte difficili...Uhm! Chissà come mai sento nell'aria quel fresco odore di cetriolo

Anonimo ha detto...

Quanto è contenta la Sig.ra Carfora , contenta anche di pagare più tari , ora amministrano i propri beniamini e va tutto bene .

Signora sindaca ma i danni fatti dalle precedenti amministrazioni a Marchetti chi l'aveva fatte ?

Soldi sperperati per fare piazza Italia ? Il parcheggio del cantinome mai finito ?
Il Palabruco con cui è iniziata la devastazione dei Fucoli ?

Ah ! Si colpa del Marchetti si si !

Anonimo ha detto...

Veramente ridicoli, ma d’altra parte siete cugini dei sinistri di prima.

Anonimo ha detto...

È veramente assurdo che a pagare siano quelli che hanno sempre pagato! Le attività che non pagano vanno fatte chiudere! Non portano nulla al paese, sono solo delle sanguisughe!
Vediamo se vi convincete a far intervenire un commissario!

Anonimo ha detto...

Non mi preoccupo, tanto la Tari ce la riabbassa lo Scaramelli. Ne sono certissimo

Anonimo ha detto...

Il tuo padroncino è stato defenestrato dagli elettori puoi anche smettere di scodinzolare rilassati posa l'osso

Anonimo ha detto...

O che noia ti danno sti pori citti fascistello

Anonimo ha detto...

Grande Basettoni non mollare te si che hai capito tutto

Anonimo ha detto...

Delirante

Anonimo ha detto...

Ascoltate domani vi porto du milioni e discorso chiuso. E che pe du spicci tutto sto casino

Anonimo ha detto...

Ancora si lecca? Non avete finito le pile? Un esercito di robottini ridotti a 4 discepoli questo siete.
Sveglia!!!!!

Anonimo ha detto...

È troppo comodo questo sistema.
Chi amministra, o meglio, mi pare di capire, chi ha amministrato fino un mese fa, non pagherà mai di persona.
Ma verrà comunque, sempre, tutto scaricato sui cittadini, persone fisiche.
Io inizierei a fare pagare IMU e TARI a quelli che da anni non l'hanno pagata.
La Torelli non l'ho votata, ma mi sembra di capire che lei e la nuova giunta non abbiano responsabilità.
Forse qualcuno farebbe bene a ripensare a come sono stati sperperati quei 4 milioni di euro della tassa di soggiorno. Poi se mi vuole illuminare lo ringrazio anticipatamente.
Ad maiora

Anonimo ha detto...

Ma si sono insediati da un mese di chi cavolo vuoi che sia la responsabilità genio?????

Anonimo ha detto...

L'ha inventata la giunta Marchetti, sta solfa. La colpa era sempre di quelli di prima

Anonimo ha detto...

C è chi non paga da anni e nessuno, in questi ultimi dieci, lo ha mai cercato. E poi girano coi macchinoni

Anonimo ha detto...

Vigliacco anonimo pusillanime, vedo che continua ad essere mio ammiratore. La Tari mi rompe pagarla ora come prima, soprattutto perché in tanti non la pagano per "protesta", gente con stipendio fisso, statale, 14 mensilità annue, a cui le precedentei amministrazioni Marchetti non hanno preteso il dovuto. Almeno io sono in pari, caro pusillanime ed il bilancio che prevedeva tale aumento, era previsto da mesi prima delle elezioni. Ma guarda un po', i suoi amici non lo hanno approvato ed ora sbraitano. Firmato, Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Ma chetatevi che loro hanno appena iniziato .. voi 10 anni di vazzate

Fabio Melosi ha detto...

Ben vi sta....e ora MUTI!!🍕🏘️