mercoledì 26 giugno 2024

Primo Consiglio Comunale, prime mosse della Giunta Torelli e capolavoro Marchetti





Ieri si è svolto al Teatro Caos il primo Consiglio Comunale c'era aspettativa sul punto tariffe Tari, argomento molto sensibile per Chianciano Terme, ma tutto è stato rinviato al prossimo Consiglio.
Grazia Torelli e la sua Giunta hanno “toppato” la prima occasione in un Consiglio Comunale aperto di affrontare qualche tema importante o esporre le proprie linee programmatiche, invece ha fatto assistere ai chiancianesi intervenuti alle votazioni delle commissioni, tra l'altro con votazioni evidentemente già concordate e con formule barocche ed ormai fuori dal tempo, potevano fare meglio invitando le persone ad un incontro più interessante, comunque il Sindaco Torelli ha inviato al blog alcune considerazioni e prime mosse nell'ambito di turismo e decoro urbano buona lettura a tutti:

Da chiancianese con incarichi amministrativi che mi hanno tenuta impegnata in questi anni sentivo il bisogno di tornare a misurarmi con la mia città, con i suoi bisogni inascoltati e con le sue molte opportunità inespresse. Un confronto che mi ha arricchita profondamente e per il quale ringrazio tutte le mie concittadine e i miei concittadini.
Quando ho deciso di candidarmi nella mia mente avevo un sogno visionario: quello di poter riunione intorno al progetto Chianciano Terme Città Aperta, oltre alle forze del centrosinistra, le migliori energie della nostra comunità. Energie che, decidendo di accompagnarmi in questo straordinario viaggio, sentissero propria la responsabilità di mettersi al servizio.
E oggi, dopo tanti chilometri percorsi, tantissime persone incontrate e molti confronti posso dire, con soddisfazione, di avere la migliore delle squadre possibili. Siamo persone che hanno deciso di mettersi al servizio della comunità con la nostra sensibilità e le nostre esperienze di vita con un’unica finalità: amministrare il bene pubblico con diligenza.
Le parole d’ordine che mi sento di rivolgere alla città da prima cittadina sono dialogo, confronto e partecipazione. Oggi siamo chiamati ad elaborare nuovi paradigmi capaci di coinvolgere le persone alla collaborazione per avviare un vero cambiamento. Nell'unico interesse di Chianciano Terme dimostriamoci comunità unita, riavviciniamoci alle istituzioni, risvegliamo in tutti noi quei sentimenti di appartenenza e senso civico che ci contraddistinguono.
Quanto all’esito del voto siamo orgogliosi che i chiancianesi abbiano capito e premiato il nostro progetto. In questa campagna elettorale ci siamo sforzati di riportare al centro della discussione pubblica alcuni principi fondamentali che a Chianciano Terme erano quasi completamente scomparsi: benessere, innovazione, ambiente, solidarietà, inclusione, sussidiarietà, partecipazione, comunità, trasparenza, legalità, concretezza e cambiamento. Siamo consapevoli che il lavoro da fare è tanto, dalla riorganizzazione della macchina amministrativa ai progetti che portino Chianciano Terme a recuperare un ruolo nella dinamica di area, regionale e nazionale ma, attraverso il nostro programma, abbiamo delineato tutte quelle azioni che riteniamo realizzabili con l’obiettivo di fare del nostro Comune un grande centro di buona politica.
Sono convinta che si possa operare per il bene comune con umiltà e spirito di servizio partendo dal dialogo con i cittadini e dal rispetto delle diversità di opinioni.

Tra i primi obiettivi
Sulla valorizzazione e lo sviluppo turistico di Chianciano Terme è urgente e non più rinviabile un cambio di passo e una strategia organica che permetta di affrontare il potenziale della nostra destinazione in chiave di sviluppo. Convocherò quanto prima gli operatori per iniziare a costruire insieme una visione strategica condivisa con gli attori della destinazione per trasformare il potenziale turistico in prodotto da proporre ai mercati come brand unitario riducendo al minimo quelle offerte frammentarie che possono essere presenti e molte volte scollegate fra loro.
Altra parola d’ordine sarà rigenerazione: bellezza, ordine, riqualificazione sono elementi che stanno alla base del rilancio del nostro paese. Prima ancora di proporlo ai nostri visitatori, vogliamo che Chianciano Terme diventi l’orgoglio di noi cittadini. Partirà proprio dalle piccole manutenzioni il progetto dell’Agenda Urbana. Un’attività che deve mirare non solo ad una trasformazione fisica del tessuto urbano, ma deve essere accompagnata da interventi di carattere culturale, sociale, economico ed ambientale, finalizzati ad una migliore qualità della vita, nel rispetto dei principi di sostenibilità, inclusione e partecipazione.

Infine pubblico il video dove Andrea Marchetti motive le sue dimmisioni da Consigliere Comunale e si designa capo politico di Puntoeacapo dopo il capolavoro di aver perso le elezioni e aver messo in Consiglio con l'appoggio di Fratelli D'Italia Damiano Rocchi, Mauro Cozzi Lepri e Maria Chiara Desanti...


Dal canale Valtuboblog su youtube



Saluti,



Valtubo




79 commenti:

Anonimo ha detto...

Allora cominciate. Decoro Urbano, sembra che il personaggio che per anni ha soggiornato in un albero 🌳 lungo la passeggiata sotto Viale della Libertà e che poi da poco tempo si è spostato vicino ai bagni nel parcheggio dell’officina ex Aggravi, adesso sia stato intercettato nel Parco Giochi per bambini all’inizio della Macerina, zona bar Pasqui, vicino al casotto del metano, sotto la siepe! Se così fosse, ma anche se non lo fosse, sarà il caso di trovargli un luogo, qualunque esso sia, ed includerlo da qualche parte? Voi, che siete sempre così gentili e caritatevoli, adottatelo e portatevelo a casa!

Anonimo ha detto...

Scusa Valerio, ma un appunto anche a te: Un consiglio comunale aperto è quando durante possono parlare anche non eletti e di solito sono su temi specifici.
Il consiglio comunale di ieri sera era solo in un luogo diverso dalla sala consiliare e sostanzialmente l'invito immagino fosse lo stesso degli altri consigli, che sono sempre aperti al pubblico.

Anonimo ha detto...

Il turismo non vuole immigrati. È qui ci so troppi

Anonimo ha detto...

Iniziate a fare le cose di sinistra, includetevelo!

Anonimo ha detto...

Ma non doveva essere controllato???

Anonimo ha detto...

Ma poi sti fenomeni devono sta qui a vita?

Anonimo ha detto...

Riprendete le tessere che questi non arrivano a marzo ahahahah ma non sono di sinistra questi??? Allora perché l'assessore esterno è di destra??? Bah bah bah sono un po' confusi mi sa.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 20 34,magari qualche immigrato conosce l'italiano meglio di te

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma i chiancianesi sono veramente di memoria corta e si sono dimenticati della Torelli direttore dell'APT, che fece fuori la Scorza di Saturnia. Non andranno da nessuna parte, perché in una situazione così incasinata mica ti ci vuole una burocrate, ma l'opposto, questi naufragano...in scia con le tragedie del mediterraneo..

Falcone Antonio ha detto...

Se il buongiorno si vede dal mattino. Il nuovo Consiglio non si è presentato proprio bene!
Tuttavia, se c’è la voglia di imparare e “non si sa già tutto”, il tempo c’è e si possono recuperare sia gli errori che l’inesperienza.
Un consiglio comunale aperto alla città, senza prevedere interventi dei cittadini è una contraddizione in termini, ma forse non avevo capito bene io oppure siamo nella nuova fase, quella artificiale/virtuale!
Mi aspettavo che il Sindaco e la maggioranza presentassero le line programmatiche ed i gruppi di opposizione il loro percorso di contrasto e/o suggerimenti. Inoltre si presumeva che su queste, avessero chiesto anche il contributo dei presenti.
Probabilmente, vengo da un altro tipo di politica e non sono aggiornato ai nuovi sistemi, oppure si è solo voltuto prendere tempo per prepararsi meglio, come nel caso della Tari!
Infine, sulle dimissioni di Marchetti, che considero uno sgarbo verso chi lo ha votato, si sarebbe dovuto aprire una discussione ma probabilmente la politica è ridotta solo a prese d’atto ed a funzioni esecutive, tanto le scelte si fanno altrove (UE, NATO e poteri finanziari)
Un CC che dura appena 15 minuti non è proprio un buon inizio, la nota positiva è che fortunatamente si può sempre migliorare!

Auguri di buon lavoro al nuovo consiglio ed alla nuova entrata, Maria Chiara De Santi.

Antonio Falcone
Ref. Democrazia Sovrana e Popolare

Anonimo ha detto...

Noto che insieme alla vecchia giunta, è finito anche il castagnaccio.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Sabato 29 giugno 2024, celebreremo l'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo di Chianciano Terme e la fine dell'occupazione con la caduta del regime fascista.
Una giornata di celebrazioni con l'obiettivo non solo di ricordare, ma anche per ribadire i valori dell'antifascismo, di cui la nostra Costituzione è il frutto.
Le celebrazioni saranno l'occasione per l'intitolazione della piazza antistante il Museo Civico Archeologico ad Aristeo Biancolini, partigiano, primo Sindaco eletto di Chianciano Terme e instancabile sostenitore dei principi democratici e della libertà.
Al termine della commemorazione, andremo ad inaugurare il Sentiero della Costituzione, percorso di circa 6 Km nella Riserva di Pietraporciana, con tappe in cui soffermarsi a riflettere sui primi dodici articoli della nostra Costituzione.
Un ringraziamento a Sofia Biancolini, nipote di Aristeo, Francesco Pipparelli e Luca Morgantini per le canzoni e le musiche, Marcella Ciminello per le letture e l' ANPI di Chianciano Terme.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Oh, finalmente qualche cosa di serio per la nostra città, celebriamo l'anniversario della Liberazione dai nazifascisti di Chianciano e poi andiamo tutti a pietraporciana a cantare bellacciao.

Anonimo ha detto...

per essere precisi, il primo sindaco di Chianciano eletto (dal consiglio comunale) nel dopoguerra e' stato Ezio Santoni. Aristeo e' stato il secondo.

Anonimo ha detto...

Dopo 10 anni di fasci è il minimo!

Anonimo ha detto...

Gia' non mi sento rappresentato dalla Sindaca....poi si fa' accompagnare da uno non eletto...

Anonimo ha detto...

Da sbudellasti dalle risate. Ne vedremo delle belle ….ciaone

Anonimo ha detto...

Ricordiamo anche gli antichi Etruschi

Anonimo ha detto...

Viabilità, sosta selvaggia.
I soliti posti oramai noti.
Segnalando, anche, la pericolosità della sosta selvaggia nel tratto incrocio via XXV Aprile via Madonna della Rosa, Circonvallazione.
Attendiamo fiduciosi.
I parcheggi ci sono, basterebbe fare rispettare le regole.!

Anonimo ha detto...

Lo cercano da Siena il non eletto per consegnargli la tessera FI, le cartelle TARI cercano l’associazione albergatori e la giani; l’uomo sull’albero cerca la buonista socialista e il traffico a doppia corsia di Viale Roma (motociclisti) è sotto osservazione del picci perché potrebbe, per non perde il vizio, poter ricambiare un senso unico.

Anonimo ha detto...

Il fascismo non esiste più da quasi 80 anni , basta di strumentalizzare ciò che fu ! Perché non Condannate il comunismo che ha fatto più disastri di qualsiasi altra ideologia? Capisco che è più facile fare demagogia che rimboccarsi le maniche e iniziare concretamente a fare qualcosa per il bene dí Chianciano

Anonimo ha detto...

Ce ne faremo una ragione

Anonimo ha detto...

Perché è importante ricordare per evitare che certe cose possano ripresentarsi, come sta accadendo ora in Parlamento

Anonimo ha detto...

A te invece chi ti cerca?

Anonimo ha detto...

Non te lo posso dire. Tranquillo

Anonimo ha detto...

Giri troppo

Anonimo ha detto...

Comunque su Facebook ci sono alcuni sostenitori del PD con lacchè al seguito che pur di polemizzare con il governo strumentalizzano la morte de povero bracciante indiano .
Poi siccome non sanno farlo con parole proprie pubblicano articolo di altri .
Vergogna fate schifo !

Sara Rosati

Anonimo ha detto...

La sindaca e l'assessore non eletto da nessuno si pavoneggiano alla manifestazioni dei motociclisti prendendosi tutti i meriti senza dire che era già stata organizzata dell'amministrazione precedente .
Ma loro sono bravi a salire sul pulman senza pagare il biglietto .

Anonimo ha detto...

Fascisti non vi rassegnate eh! Siete sempre i soliti volete equiparare il regime comunista che in Italia non c'è stato (il P.C.I è stato determinante nella resistenza e ha contribuito alla stesura della costituzione più bella del mondo) al fascismo che da subito insanguino l'Italia e ci porto nella scellerata guerra a fianco di Hitler. Il fascismo che come si vede esiste sempre anzi si sente sdoganato e giù razzismo e saluti romani. Vergognatevi e anzi ringraziate i socialisti i comunisti i liberali e i democristiani se vivete in un mondo libero.

Anonimo ha detto...

Cara Torelli aspettiamo con fiducia la riapertura dell'ascensore....ma se questa a vvine fra un altro mese....allora siete peggio di quelli di prima...ti preghiamo....non ci fare rimpiangere tuo cugine

Anonimo ha detto...

Ma quando se ne vanno questi motociclisti? Non se ne può più di questa confusione. Nn ci sono ne strutture ne strade adeguate x ospitare tutte queste persone.. e tutta una confusione.. per forza la gente sclera.. per nn parlare della viabilità..

Anonimo ha detto...

Comprati un libro di storia e studia, il mondo non finisce a Pietraporciana.I veri fascisti siete voi che avete ridotto l’Italia ad uno schifo con la vostra ipocrisia e buonismo

Anonimo ha detto...

Ciao, abbi un pochino di pazienza, è in arrivo una bacchetta magica, verrà sistemato tutto!!!! Con questo volevo dire.....si sono appena insediati, è normale dargli un attimo di organizzazione....poi giustamente le cose più impellenti vedrai verranno fatte.

Anonimo ha detto...

Non scrivere a sproposito...anche un fesso capisce che l'organizzazione dell'evento motociclistico è stata effettuata dai precedenti, la Torelli non avrebbe avuto il tempo materiale e probabilmente in futuro anche altri eventi che si presenteranno saranno stati organizzati dai precedenti, capisci che l'avvicendamento comporta un lasso di tempo sovrapponibile e non per questo dobbiamo dare atto per polemizzare....aspettiamo il momento giusto o quanto meno che la nuova amministrazione sia a regime. Dopo, tutte le critiche che vuoi, ma costruttive e non di pretesto perché il paese non ha più bisogno di conflittualità ma di collaborazione e ascolto.

Anonimo ha detto...

anonimo 22.43 curati da uno bravo se vuoi ti do i giusti contatti.
ne venisse 365 giorni l'anno di questa confusione a me sembra sempre troppa poca confusione...

Anonimo ha detto...

Vigili operativi tratto S Elena, farmacia.
Bene, continuate così

Anonimo ha detto...

Ma una pulitina alla pineta. Indecoroso

Anonimo ha detto...

Staccati i telefoni

Anonimo ha detto...

Non sei normale

Anonimo ha detto...

Fascisti su marte zero cultura molta arroganza. Poracci

Anonimo ha detto...

Pazientiamo...

Oreste Castrini Tutti per la Ripresa di Chianciano Terme ha detto...

Riferimento, teatro Caos 26.6.dimissioni del sindaco Dott. Marchetti A, presentazione ed inserimento del Sindaco Dott,ssa Grazia Torelli e della sua giunta.

In molti si aspettavano “anche se pur minima”, una indicazione del programma che l'attuale giunta oltre l'aumento delle tasse intende attivare, certamente stante la gestione gli errori di questi ultimi decenni, oggi si rende difficile se non impossibile pensare di realizzare importanti nuove investimenti, al momento sarebbe almeno auspicabile che possano partire quelle programmate aggiungendo ed intensificando almeno i lavori di normale manutenzione ordinaria. A tale proposito mi permetto di inviare alcune folto che dimostrano l'abbandono generale della Macerina. Dopo continui segnalazione, c'è chi a deciso di fare ripulire le fossette per lo scorrimento delle acque piovane, “un buon e responsabile Direttore” dovrebbe sapere che certe manutenzione sono d'obbligo farle su tutti i parchi, altrimenti con il tempo I DANNI sono sempre maggiori, se no capisce questo dia le dimissioni per insediare al suo posto chi ha il vero senso di responsabilità. Come si è verificato in questi ultimi tempi l'abbandono in certe regioni, di ignorare le manutenzioni dei fiumi e dei fossi e di tutte le fossette per lo scorrimento delle acque ha CAUSATO ALLAGAMENTI con danni incalcolabili alla GENTE E AL TERRITORIO.

Al sindaco Grazia Torelli e alla giunta un augurio di Buon lavoro.


Oreste Castrini – tutti perl a ripresa di Chianciano Terme li.28.06.2024

Anonimo ha detto...

Mi potete dire cosa è CHIANCIANO VIVERE SANO per favore ?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere dal Sindaco Grazia Torelli e da Vicesindaco Paolo Piccinelli perché la De Paola è ancora a pavoneggiarsi su iniziative comunali Chiancianesi . Anche oggi vista qui al Caos

Quanto è stato denunciato su di lei per consulente non consulente , gare, commissari di gara ecc dal 2021 ad oggi, sia dallo stesso Piccinelli che da Esposito, era solo una farsa? Un dimo qualcosa così so contenti ?
Si rimanda a casina sua o no ?
RESTA anche a Chianciano ?
La continuiamo a pagare ?….

Non credo che non possiate trovare qualcuno di Chianciano che riesca almeno a equiparare i disastri che ha fatto questa qui
Aspetto una risposta

Anonimo ha detto...

Aumentiamo le tasse e facciamo pagare anche gli immigrati Ripresa immediata

Anonimo ha detto...

Ma il leoncino dell acqua della macerina chi l’ha fregato?

Anonimo ha detto...

Queste sono iniziative che ormai aveva già organizzato con Marchetti

Anonimo ha detto...

Bella domanda
Pensate quanto venivano ascoltati i pareri dei cittadini se ancora è in carica
Ma anche lei con che faccia continua a girare per Chianciano

Anonimo ha detto...

Una volta si diceva: "Chianciano fegato sano e portafoglio alla mano"
Questo per ricordare agli smemorati che c'è chi ha stra-lucrato senza mai investire, ai bei tempi

Anonimo ha detto...

Che dovevano fare non presenziare? Vi sareste lamentati anche se avessero fatto ciò. Non mi sembra che si siano presi nessun merito..

Anonimo ha detto...

I primi a fare mea culpa dovreste essere proprio voi cittadini chiancianesi che non avete saputo cavalcare l'onda del patrimonio naturalistico presente in questa cittadina. Ai tempi d'oro forse anche ignari di quello che stava succedendo, è stato come se un camion di soldi si fosse ribaltato e voi tutti a correre per accaparrarsi il più possibile senza pensare al domani. In effetti gli anni d'oro che ha vissuto Chianciano non sono certo merito delle amministrazioni e del paese stesso in quanto all'epoca c'erano delle leggi favorevoli ai beni che custodiva questo paese e quindi viaggiava da solo. Morale della favola possono cambiare le amministrazioni ma non credo che nel paese ci siano le basi e le persone giuste e preparate per cambiare le sorti, ovviamente dando campo libero a sciacalli che lucrano su quel poco che rimane. Preparatevi,fermatevi date spazio ai giovani e non più ai soliti personaggi fermi al 1970 ormai se ancora non ve ne accorti siamo nel 2024 ed il mondo progredisce va avanti mentre voi siete fermi a tanto ma tanto tempo fa.

Grazia Torelli Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Nell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo di Chianciano Terme, con una cerimonia partecipata, abbiamo voluto non solo ricordare, ma anche ribadire i valori dell'antifascismo di cui la nostra Costituzione è il frutto.
Le celebrazioni sono state l'occasione per l'intitolazione della piazza antistante il Museo Civico Archeologico ad Aristeo Biancolini, partigiano, sindaco a soli 27 anni di Chianciano nel 1951, membro attivo a livello amministrativo già a partire da quel fatidico 29 giugno 1944, instancabile sostenitore dei principi democratici e della libertà.

#chiancianotermecittàaperta

Anonimo ha detto...

Gli etruschi furono sconfitti nel396 ac dai romani

Anonimo ha detto...

Bravi era ora che qualcuno ricordasse questi valori del popolo Chiancianese....altro che raduni di casa pound di matrice fascista.

La Nazione.it ha detto...

Michelotti, il centrodestra e il voto: "Abbiamo perso per colpe nostre"

Il deputato e coordinatore di Fratelli d’Italia: "A Colle atteggiamento costruttivo, valuteremo gli atti. Niente alibi, potevamo fare meglio, ma a Chianciano sconfitti per una candidatura di disturbo".

Francesco Michelotti, deputato e coordinatore di Fratelli d’Italia, qual è la sua valutazione sui ballottaggi: a Poggibonsi si è fatto il massimo?

"Si può sempre fare di più ma il ballottaggio a Poggibonsi è un evento storico. Angela Picardi e la coalizione si sono impegnati al massimo, hanno ottenuto duecento voti in più al ballottaggio, quando per gli elettori moderati la partecipazione non è mai scontata. La partecipazione c’è stata e il consenso verso il centrodestra è aumentato".

Ma non è bastato per vincere.

"Vero, però abbiamo iniziato un percorso. Difficile scalfire una roccaforte dove anche a sinistra si riconoscono evidenti errori amministrativi, ma si vota per fede e tradizione".

A Colle Val d’Elsa come valuta la vittoria di Pii?

"Pii è sceso in campo da un anno, ha costruito liste e relazioni che lo hanno fatto percepire come il progetto più competitivo per ’mandare a casa il Pd’".

E voi?

"Angela Bargi è stata brava, si è impegnata con passione e generosità. Il centrodestra ha pagato il grave ritardo rispetto a quanto Pii stava costruendo. È stato bravo, ma altra cosa è amministrare: la compagine è eterogenea, va da Italia Viva ai Cinquestelle. Valuteremo gli atti con atteggiamento costruttivo, senza opposizione preconcetta".

Al ballottaggio il voto del centrodestra non pare essersi spostato su Pii: era prevedibile?

"Non so se questa valutazione sia corretta, occorrerebbe una analisi dei flussi sezione per sezione. Certo Pii è stato votato, già al primo turno, da una parte di elettori che alle Europee hanno scelto il centrodestra".

La senatrice Nisini sostiene che il centrodestra in Valdelsa deve attuare profondi cambiamenti: lei che ne pensa?

"Contrariamente a quello che è stato scritto, io ci ho messo la faccia come sempre il giorno stesso e ho detto chiaramente che per il centrodestra il risultato è stato al di sotto delle aspettative. Come mi ha scritto Andrea Marchetti, sconfitto a Chianciano solo perché il centrodestra si è diviso, a noi non appartiene la cultura degli alibi. Abbiamo perso, non è colpa del destino, ma principalmente una nostra responsabilità".

È d’accordo che il vostro bilancio finale sia insoddisfacente?

"Alcune sconfitte erano evitabili, ma le condizioni erano difficili. La provincia rimane a trazione di sinistra, con un radicamento profondo, quasi fideistico. A Siena il centrodestra passa dal 35,2 delle politiche al 37,9 e Fratelli d’Italia dal 25,5 al 26,9: a me sembra un risultato comunque positivo".

Chianciano Terme è una sconfitta bruciante, però.

"Sono molto dispiaciuto, Marchetti è stato un ottimo amministratore e non è stato riconfermato proprio ora che si stavano per mettere a terra milioni di euro di progetti avviati nel suo mandato. Purtroppo candidature di disturbo nate nell’alveo del centrodestra, che hanno dimostrato tutta la loro velleità, hanno portato alla sconfitta".

Cosa vi manca per estendere il modello del capoluogo?

"Non tutti i territori hanno la dinamicità di Siena e non in tutti territori il punto di rottura fra il ’partito apparato del Pd’ e la comunità locale si è spezzato definitivamente. Ma la nostra classe dirigente è preparata e la ringrazio perché si è messa a servizio di sfide impegnative e difficili".

Come valuta l’uscita dei sindaci toscani riuniti a Pisa e la polemica a distanza con Giani?

"Hanno fatto bene i sindaci, c’è un livello istituzionale da rispettare. L’iniziativa di Pisa esprime un progetto alternativi al centralismo del Pd e di Giani, da salutare con piacere e apprezzamento. La Toscana non è più la Regione in cui il Pci da Firenze, tramite la Regione, impartisce ordini ai territori".

Anonimo ha detto...

29 giugno 2024 alle ore 17:24
Per tre volte durante la legislatura Bolici a Chianciano ci sono stati i congressi del MSI FIAMMA TRICOLORE .
Tutti zitti e nessun scandalo.
Siete proprio dei sinistri.

Anonimo ha detto...

Per tutti i furboni anonimi, se non siete d'accordo con le varie manifestazioni, moto o terre di mezzo, chiedete a, quelli di prima. Stavolta lo dico io. Queste manifestazioni sono state preparate e concordate tempo fa, mica nelle ultime due settimane. Pensare prima di scrivere costa tanto. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

La Nazionale di calcio è lo specchio del nostro paese. Senza idee, senza coraggio, senza entusiasmo, senza competenze, senza collaborazione,senza allenatore. Esattamente come il Paese appunto.

Signora Benicchi se al governo c'èra il PD si vincevano gli Europei .
Colpa della Meloni

Anonimo ha detto...

Signora Carfora appunto , ma le davano noia anche questi ?
Poi se l' ha organizzati la precedente amministrazione la nuova sindaca si è presa tutti i meriti e gli applausi .
Se fosse stata intellettualmente onesta avrebbe comunque citato la vecchia amministrazione .

Anonimo ha detto...

Andate a fare una bella passeggiata e troverete stravaccati nelle panchine gruppi di sedicenti profughi intenti a bere alcolici e a fumare le canne. Siete senza vergogna ( politici e pseudo autorità)

Anonimo ha detto...

Che tempi quelli di cicciolina ai monti di sopra alla festa del msi.

Anonimo ha detto...

A me non hanno dato noia, anzi, adoro Tolkien. Era in risposta, a chi "accusa" la giunta, appena insediato di cose

Anonimo ha detto...

Avrei apprezzato molto se la sindaca si fosse complimentata con la precedente amministrazione e la Proloco che hanno organizzato il FIM rally, alla fine per il bene del paese, sarebbe giusto e corretto complimentarsi per le cose fatte bene, indipendentemente se a farle è qualcuno della propria area politica o no.

Anonimo ha detto...

Ben diversi rispetto a Casapound pagliaccio

Anonimo ha detto...

Tolkien tra l’altro roba da fascisti

Anonimo ha detto...

Si perché il Marchetti ha sempre citato le cose buone fatte da chi c’era prima ma smettete dai

Anonimo ha detto...

Ringrazia il Marchetti

Anonimo ha detto...

Il Marchetti lo ha fatto?

Anonimo ha detto...

Tanto per chiarire le idee a certi anonimi vigliacchi a cui le idee vanno spiegate tagliate fine fine come il prosciutto San Daniele, il sindaco in carica presenzia alle manifestazioni per dovere e per educazione, credo, anche se queste sono state organizzate dalla giunta precedente. Mi pare che la, signora Torelli lo abbia fatto senza prendersene merito. Se poi queste manifestazioni sono state organizzate da persone non gradite sempre agli anonimi, a ragione a torto non lo so, la responsabilità è sempre della giunta precedente. Poi a me va benissimo che ci siano manifestazioni a Chianciano, in particolare adoro Tolkien, anche se sulla ricaduta economica apportato, al paese, nutro qualche dubbio. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Fermo restando che non penso che la manifestazione abbia dato veramente fastidio a qualcuno, Carfora ci dovrebbe spiegare come mai l'anno scorso andava bene e quest'anno no. Forse perché l'anno scorso faceva parte dell'organizzazione mentre quest'anno non l'hanno chiamata, e quindi è diventata una cosa terribile per cui addirittura prendersela con la passata amministrazione????? Ci illumini

Oreste Castrini ha detto...

Onorevole Michelotti Buongiorno, dopo la sua dichiarazione è ancora più chiara la motivazione della sconfitta a Chianciano T. di Marchetti sindaco, rispetto il suo impegno a sostenere la candidatura del Dott. Marchetti, mi permetta " sono dispiaciuto" ma non ho potuto condividere il suo operato, forse è stato offuscato dalla possibile futuristica pioggia di milioni, proprio per questo visto il passato (non dico altro) BASTAVA ASCOLTARE LA VOCE DEL POPOLO, capiva CHE NON ERA IL CASO DI INSISTERE, evidentemente ha prevalso "in VOI" più lo spirito di squadra, il risultato è quello che è stato. In certi comuni come disse Bartali e e.. gli.. è... tutto da rifare, Chianciano T. è uno di quelli. Un cordiale saluto e un sincero augurio di buon proseguimento.
Oreste. C.

Anonimo ha detto...

Allora neanche a fette fine capisce. Chi le ha, detto che quest 'anno non mi vada bene? Ieri sera ero anche a, teatro, ieri mattina all' inaugurazione della Mostra, di pittura. Ma sa leggere o no? Non da nessun fastidio, anzi. Poi se lei, vigliacco pusillanime anonimo vuol farmi dire cose che non ho mai detto, prego, faccia pure. Non mi cambia nulla.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo avrei preferito la sua risposta al mio post su Facebook almeno avrei saputo con chi parlo ma tant'è. Il mio modesto pensiero è che la Nazionale di calcio non ha un buon allenatore così come il Paese Italia. Lungi da me pensare che se al governo ci fosse il PD si vincerebbero gli europei ma certamente si eviterebbero le brutte bruttissime figure portate a casa dal governo Meloni. Evidentemente abbiamo modi diversi di vedere la politica e ne sono fiera.
Anna Maria Benicchi

Anonimo ha detto...

Cara/o anonima/o, intanto penso lei non sappia leggere o mi abbia talmente in odio, che legge fischi per fiaschi. E penso che lei faccia parte dell'organizzazione, dato che sa che quest'anno io non c'ero. E rido. Mai detto che da fastidio, anzi. Legga bene ciò che ho scritto. È se lei era lì, mi avrà vista all'inaugurazione della mostra, ed in teatro. Buona vita

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15:59, hai ragione. Il problema, come in tanti altri paesi, non è il paese in sé, ma i paesani. Il problema non è Chianciano, ma i chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Mi scuso con l'anonima/o del 30 ore 11,06 per non aver firmato i miei ultimi due post come Jessie Carfora. Perché io non ho paura di uscire alla luce. Lei/lui invece, si nasconde nell'ombra della vigliaccheria. E con questo, si auto qualifica. Jessie Carfora

Anonimo ha detto...

Jessi ma ha capito cosa c era dietro a quegli affidamenti per pubblicizzare Chianciano ? Lei è sveglia più di quanto vuol far capire quindi lo sa

Anonimo ha detto...

Le critiche non erano per Tolkien o cenerentola

Anonimo ha detto...

Benicchi, meno male al governo c’è sempre la Meloni, sennò vedresti che lavoro verrebbe fuori con i tuoi compagni del pd