e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 31 luglio 2021

Grandi Eventi a Chianciano Terme


Mama Africa Meeting.....

(senza parole)


Saluti,


Valtubo


Protesta Albergatori per la confusione dell'evento.

Non ce ne libereremo mai riappare Giano:




39 commenti:

Palabruco ha detto...

Assurdo quell’accampamento di oltre cento tende su quello che una volta era un bellissimo giardino a fianco del parco fucoli.

Alle strutture ricettive è richiesto di avrei gli impianti antincendio, questi con un paio di estintori sono in regola?

Per sicurezza anti Covid, tutti abbracciati e a ballare in compagnia senza mascherine.....loro sono esonerati?

Giancarlo Crociani ha detto...

Certo i rumori danno noia vedendo tutti gli alberghi pieni e Piazza Italia piena di turisti.Vanno evitate certe manifestazioni.

Luca Bombagli ha detto...

covid party! Nn capisco perché pici sotto le stelle non viene autorizzato!

Anonimo ha detto...

A quelli di mama africa:
bussate più forte che potete, così i signorini si accorgono cosa vuol dire il baccano sotto casa.
Da noia il baccano è !
Un provincialotto la cui opinione e da non tenere in considerarazione.

Anonimo ha detto...

Non resta che mettere un po di mignotte nel parco a valle e poi abbiamo rifinito il mazzo.
Che paese degradato! Che schifo...
e pensare la signorilità e la pulizia che ci contraddistingueva! Finita sepolta da una politica distante e incapace di stare con la gente e i suoi problemi. Solo interventi spot che purtroppo hanno fatto presa su molta gente culturalmente misera.
Una sorta di populismo chianino.
Come comunità dovremmo farci qualche domanda.

Anonimo ha detto...

Gent.le Sig Crociani lei ha deciso di difendere questa amministrazione a prescindere! È veramente di una fedeltà ammirevole.

Mauro Rubani ha detto...

SENZA PAROLE E SENZA SPERANZA CHE SPETTACOLO INDEGNO ADDIO MIA BELLA CHIANCIANO

Anonimo ha detto...

Scusi la definizione Mignotte identifica delle ragazze bianche che frequentano una festa africana? Se la signorilità perduta era questa per fortuna che è stata smarrita

Anonimo ha detto...

Poche e sintetiche parole del Sig.Rubani ma da vero Chiancianese DOC fotografa la situazione di questo povero Paese .
Grazie Sindaco e Amministratori per come avete governato Chianciano !!
Ci avete tolto le parole e la speranza ormai resta solo il NULLA .

Anonimo ha detto...

Ma chi può controllare gli orari ecc quando i vigili urbani si vedono solo per nastrare le strade x le biciclette? Per il resto nn vedi un vigile urbano,macchine in doppia fila, macchine che imboccano strade contromano ecc.. Non c e da meravigliarsi che nn controllino e facciano rispettare gli orari di manifestazioni.. Non ci sono proprio in giro per il paese.. ma e da tempo che e così..questo è un paese allo sfascio purtroppo, dove l amministrazione fa tutto ciò che vuole a suo piacimento.. Inoltre.. festa della musica e sagre no ma manifestazioni di questo tipo che nn sono di interesse generale ma di nicchia si.. senza contare che nn penso vengano rispettate le norme igienico sanitarie ecc.. L amministrazione ha dimostrato ancora una volta che di Chianciano,dei suoi cittadini e del suo bene nn frega niente.. questa gente se ne deve andare da palazzo e anche alla svelta..

Anonimo ha detto...

Sig Piccinelli e Sig Gagliardi.. volevo chiedere se secondo voi la nuova struttura del bar dei fucili e a norma con l impatto paesaggistico.. nn mi sembra una struttura adatta ad un parco, mi chiedevo se potevate prendere informazioni a riguardo..

Anonimo ha detto...

Ma scusate, io per primo non gradisco certe manifestazioni, né la gestione immigrati in questo paese. Ma i vari atti vandalici susseguitisi nel tempo proprio nel parco a valle tipo: giochini devastati a più riprese, lampioni rotti, ora la moda pericolosa di rimuovere i tombini in ghisa etc. etc. Nessuno li vede? Vogliamo dare la colpa agli immigrati o a bande di ragazzotti annoiati e maleducati ?
Gli assembramenti pericolosi li vedete solo a mama africa?
Questo oltre che degrado morale e culturale si chiama anche ipocrisia e non ce l'hanno portata da fuori ma è tutta roba nostra.

Gazzettadisiena.it ha detto...

Chianciano, lamentele dagli ospiti degli alberghi per il Mama Africa Meeting

Nell’occhio del ciclone sono finite le emissioni acustiche fino a tarda notte e il campeggio-accampamento nei pressi del Parco Fucoli
A Chianciano Terme, lo scorso mercoledì 28 luglio, è iniziata la dodicesima edizione del Mama Africa Meeting, festival europeo dedicato alle musiche e alle danze dell’Africa Occidentale. L’evento, che ogni anno porta nella location prescelta centinaia (se non migliaia) di simpatizzanti e addetti ai lavori, terminerà la domenica successiva e, seppur di breve durata, ha portato con sé una scia di polemiche avanzate dalla controparte chiancianese, suddivisa tra abitanti e albergatori.

Nell’occhio del ciclone, infatti, è finito soprattutto il mancato adeguamento alle normative post-Covid – secondo alcuni durante lo svolgimento del festival – e l’albergo a cielo aperto creato dai partecipanti grazie ad un accampamento di tende dentro e fuori al Parco Fucoli, dove cioè si svolge l’evento. A denunciare il fatto è stato Daniele Barbetti, presidente dell’Associazione Albergatori dello stesso paese termale. con una missiva inviata al sindaco Andrea Marchetti, all’Assessore alle attività produttive Fabio Nardi e alla Comandante della Polizia Municipale Daniela Gonnelli,

Come si legge dalla lettera di reclamo, infatti, molti ospiti degli alberghi chiancianesi si sono lamentati per gli eccessivi rumori provenienti dal festival, spesso abbondantemente fuori orario rispetto all’orario in cui legalmente è concesso “suonare”. E non finisce qui: ad essere stata notificata nel “tribunale popolare dei social network” è stata anche la presenza di cani dentro al Parco Fucoli, in realtà proibita come da normativa. Una serie di fraintendimenti, insomma, che hanno mandato su tutte le furie i visitatori arrivati nel paese a cavallo tra Val d’Orcia e Val di Chiana per trascorrere una vacanza all’insegna del riposo e del relax.

Come detto, però, il fattore acustico non è stato l’unico motivo di protesta. I chiancianesi non sono rimasti troppo contenti, infatti, nemmeno del campeggio improvvisato nei terreni limitrofi al Parco, reo di deturpare e rovinare un paese secondo molti già al limite sotto il profilo del decoro urbano. Una situazione ormai prossima a raggiungere il limite della sopportabilità, che in ogni caso nella giornata di domenica troverà comunque la sua fine più naturale. Almeno sulla carta sarà così, ma lo sarà anche nelle parole e nei commenti dei cittadini chiancianesi?

Mazzetti Stefano ha detto...

MAHHH....... onestamente il fatto che sia stata organizzata a Chianciano, a me fa piacere, sul come organizzata ho dubbi, forse lo psicovid fa allarmare piu del dovuto, non so, sui rumori tarda notte a me hanno dato meno noia del silenzio....ma capisco se clienti in alberghi li vicino abbiano avuto disagi..e non va bene se li hanno avuti fuori orari concessi per "fare musica"...il fatto che purtroppo ce ne siano pochi di clienti aumenta il problema...se anche quei pochi si lamentano.(e ne hanno ragione).da pochi diventano punti ..., per come la vedo io, magari tutte le settimane eventi a Chianciano...... per i rumori pero, imperativo attuare e rispettare regole e orari, non so se le abbiano rispettate, ma non compete a me .

cani-ammucchiate senza controllo e rispetto norme covid, accampamento tende non ho capito con quali norme......., sarà pure tutto in regola, non giudico, ma posso dire che come organizzato a me un po di fastidio me lo da, vivi e lascia vivere -------ok.....ma se tutto li è lecito...?? come mai non lo è anche per noi che gestiamo aziende con mille regole e obblighi??..... vabbè colpa dello psicovid...... magari qualunque cosa venisse organizzata da chiunque troverebbe causa psicod chi non la gradisce........booh...a me mi sa che lo sbando aumenta invece di diminuire.....spero naturalmente di sbagliarmi.

Anonimo ha detto...

Pienamente in accordo con questo articolo, ma, lasciando stare il distanziamento, che anche lì ci sarebbe da ridire, ma per gli altri eventi pseudo musicali ed altro, tenutisi gli altri anni, con sforamento abbondante di decibel e di orari, tutti zitti?

Anonimo ha detto...

Una volta a Chianciano si organizzava il " Premio Chianciano" adesso i nostri amministratori organizzano il " Mama Africa Meeting " e qualche corsa di sfigati ciclisti.
Questo è il livello della nostra amministrazione, diamoci pace tanto non frega più nulla a nessuno di questo Paese ha ragione Rubani " ADDIO MIA BELLA CHIANCIANO "

Roberto Gagliardi ha detto...

MAMA AFRICA Manifestazioni come Mama Africa, organizzate bene, con spettacoli, danze, filmati, etc potrebbero essere ottime occasioni per valorizzare Chianciano.
Fondamentale coordinare la manifestazione, non creare una tendopoli, panni ad asciugare, auto parcheggiate male, filonate di toilettes chimiche.
Per brevità un caos che crea un malcontento generale, il rumore, la mancanza di informazione, la disorganizzazione, il campo tende che sembra un campo profughi. Gli organizzatori o gli addetti alla manifestazione sarebbero dovuti essere ospitati in alberghi, senza deturpare un parco che è un centro di incontro e una bellissima area verde che bisogna rispettare e non vandalizzare. Come sarebbe stato logico rispettare Mama Africa, la sua gente, e metterla in condizione di fare una manifestazione bella e piacevole, mostrando in modo corretto le tradizioni africane e la loro cultura dalla quale abbiamo molto da imparare.
Una occasione perduta per mancanza di intelligenza politica, la disorganizzazione totale, e la volontà deleteria di voler risparmiare dove non si dovrebbe, ad esempio offrire agli albergatori 14 euro a notte con colazione rinforzata, proposta chiaramente non accettata, mentre la solita distribuzione a pioggia di risorse pubbliche per la fiera del ravanello e la giornata delle pere susine.
Una figuraccia che non solo si poteva evitare, ma che sarebbe stata di esempio per dimostrare una anche minima capacità organizzativa della amministrazione comunale.

Roberto Gagliardi

Nicola Mencacci ha detto...

✨🎥 #CinemaSottoLeStelle
PROGRAMMAZIONE ARENA CINEMA CHIANCIANO
Non perderti la selezione di titoli di Agosto tra attese anteprime come Fast9 e Come un gatto in Tangenziale, titoli per la famiglia e i migliori titoli della scorsa stagione e della stagione che sta per arrivare (le anteprime esclusive di Nowhere Boy, Supernova, Falling)
Ingresso unico € 5,00 escluse anteprime, acquisto biglietti presso le arene la sera stessa!

Anonimo ha detto...

Purtroppo,davanti alle sue parole Sig. Gagliardi,non si può che darle ragione e provare molta sfiducia e tristezza per questa realtà descritta in modo impeccabile

DQ. ha detto...

Si incominciano a vedere i risultati dei viaggi New York e a Shanghai del direttore delle terme alla fiera del lusso il “target”tanto inseguito sembra quasi raggiunto….

Mazzetti Stefano ha detto...

ooohhhh........ in molti sostengono che le recensioni non sono utili....... incece lo sono...... permettono di far capire a furbetti...... di stare alla larga.........
Pierfrancesco Lo Prete 14 ore fa su Google 1/5
Posto sconsigliatissimo...
Siamo stati in questo agriturismo una notte abbiamo mangiato molto bene e i camerieri molto cordiali, al momento del pagamento però c'è stato un errore con la prenotazione che abbiamo fatto su lastminute e senza alcun motivo il proprietario ha iniziato a inveirci contro con parolacce agitandosi in maniera abbastanza imbarazzante e paurosa.
Morale della favola alla fine abbiamo pagato e abbiamo ricevuto un bel vaff... dal proprietario come arrivederci...
POSTO SCONSIGLIATISSIMO state alla larga da posti con queste persone.
Tipo di viaggioVacanza
Risposta dal proprietario
un minuto fa
-----------------------------------------
Meno male hai scritto, ma hai omesso di scrivere che il vaffa è arrivato dopo mezzora in cui non volevi pagare tuo conto, e sostenevi che anche i tuoi amici non dovessero pagare perché avevate già pagato………mentre a me non aveva pagato nessuno………se invece che "alla fine" come scrivi te, avevi pagato all'inizio come dicevo io......i vaffa rimanevano a disposizione nel mil cassetto per qualcun altro.

Posso ben confermare che in colorito modo incluso il vaffa..vi ho allontanato da mia struttura, dopo aver preteso in modo imperativo che pagaste vostri conti, che tu sostenevi di aver già pagato all’agenzia turistica utilizzata per prenotare…sia per la tua prenotazione e anche quella dei tuoi amici…..,ma senza mostrarmi nessuna ricevuta fiscale di pagamento …. E pur avendoti dimostrato, facendoti vedere scritto nero su bianco "la prenotazione non è stata pagata" sull extranet dell'agenzia turistica ,e sul voucher che l’agenzia vi ha inviato, …hai polemizzato con me 30 minuti, alla presenza di staff e altri clienti ,inclusi bambini, …. invece di chiamare agenzia e ufficio che avete usato per prenotare,come da me suggerito per chiarirti, loro sono i soli ed unici responsabili di eventuali errori,non io!!!!.
30 minuti di continui "io ho già pagato e non ti devo quell'importo " mettendo in dubbio quindi mia onestà nel richiedere pagamento, e mancandomi di rispetto.
Confermo a tutti i lettori , che nella mia struttura la regola che "il cliente ha sempre ragione " non vale , se il cliente mi manca di rispetto,disturba altri clienti e staff con polemiche,e si rifiuta di pagare sostenendo fantasiose storie senza però avere ricevute fiscali dei pagamenti che dice di aver fatto ,…….se altri come il “non sig” Francesco Lo Prete pensano di comportarsi come lui ,come lui saranno trattati , sarà obbligato pagamento con tutti i mezzi che leggi prevedono,in casi peggiori e a fronte di ulteriore rifiuti di pagare avvisate forze dell'ordine facendo legali esposti-denunce, ma questa è burocrazia, sicuramente intanto, a fronte di mancanza di rispetto e arroganza nei miei riguardi…… un sano e colorito vaffa e buttati fuori da mia azienda,dipende dai casi, ma se serve anche in malo modo e a maliparole ....
Faccio volentieri a meno di mercenari che vogliono fare le loro vacanze a spese mia...
PS.. se hai piacere di vedere le registrazioni video audio dei tuoi comportamenti ,sono qui a disposizione , tua o di forze dell’ordine autorizzate a visionare regolari filmati detenuti in regolare e autorizzato modo.
Se poi in un momento di astinenza ti servisse qualche altro vaffa...passa pure ne ho tanti per gente come te... come hai visto sono generoso, ti ho dato una camera migliore e molto più costosa di quella da te prenotata, vi ho offerto da bere, vi ho offerto caffè ,e mi pare anche una bottiglietta d’olio.. ....la mia generosità è dimostrata da fatti!!!!!...come la tua arroganza e maleducazione offensiva nel tentare di non pagare tuoi e di tuoi amici conti....
vaffa per te e per chi come te pensa di comportarsi……. Ne ho una scorta infinita.....

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nuove modalità per accedere ai servizi della biblioteca comunale a partire dal 6 agosto: adottate le nuove misure nazionali anti Covid

Per accedere occorre o Gren Pass o certificato guarigione Covid o certificato tampone eseguito

Con l’entrata in vigore delle nuove misure nazionali (Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105), in linea con le misure previste per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche, dal prossimo 6 agosto 2021 anche la Biblioteca comunale di Chianciano Terme si atterrà alle disposizioni nazionali. Come per musei, teatri, mostre, cinema e altri luoghi della cultura, anche per entrare presso la Biblioteca comunale di Chianciano Terme (Giardini pubblici, Viale Dante), come in tutte le biblioteche del circuito Redos-Rete Documentaria Senese, di cui fa parte anche la biblioteca chianianese, l’accesso sarà consentito solo se muniti di uno dei seguenti certificati: certificazione verde (Green Pass) in corso di validità; oppure, certificazione di tampone con esito negativo (eseguito nelle 48 ore precedenti); oppure, possesso della certificazione di guarigione da Covid-19 avvenuta nei sei mesi precedenti.

La Biblioteca comunale di Chianciano Terme, sotto la direzione dell’Ufficio Biblioteche della Regione Toscana, al pari delle altre biblioteche toscane, Associazione Italiana Biblioteche, Associazione Nazionale Archivistica Italiana e Soprintendenza archivistica per la Toscana, sta intanto predisponendo un protocollo per la gestione degli accessi che, appena messo a punto, sarà reso noto a tutti gli utenti.

Anonimo ha detto...

meglio 100000 africani piuttosto che mezzo chiancianese!!!favorevole alle mignotte al giro per chianciano sia bianche che nere!!!

Il grafico ha detto...

Ma alla Pro Loco non esiste un grafico? Il post del corso gratuito di balli di gruppo scritto nelle storie di Instagram, salvato e condiviso su Facebook fa ride…che lavoro

Anonimo ha detto...

puoi sempre chiamare Pro loco e offrirti di farlo tu. Potrebbe essere un'idea costruttiva! Tutti Bravi...a chiacchierá!!

Il grafico di prima ha detto...

Anonimo delle 15.14
Se mi pagano volentieri, ma a Chianciano si pretende sempre che si facciano piaceri senza ricompensa (eppure, guarda un po', non si vive di gloria). Certo che se nel 2021 si assume gente che non ha un minimo di conoscenza base nell'utilizzo dei programmi del computer (Paint, ad esempio, riesce ad usarlo anche un bambino), si va poco lontano. Basta vedere come sono scritte le didascalie nel nuovo (ennesimo) sito che è stato creato...e chissà chi le ha scritte quelle didascalie. Maaaaah

valtubo ha detto...

Assessore Rocchi a domanda su quando si concluderanno lavori al Castagnolo ha risposto:

La realizzazione dell'intervento è stata frenata sia dalle criticità finanziarie indotte dall'emergenza sanitaria che (per spogliatoi e parcheggio) da un contenzioso con la ditta a cui il concessionario aveva appaltato i lavori. Ci è stata richiesta dal legale rappresentante Andrea Fora una proroga per il termine dei lavori su cui come AC stiamo ragionando anche in relazione a quelli che sono gli accordi contrattuali.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Scusate ma quando si concluderanno i lavori di tutto!!! Non mi risulta esserci un cantiere portato a termine.
Dunque non solo troiai e opere discutibili ma calcinacci buche erbacce ovunque.
Propongo di cambiare il mitico slogan "bastafà" in "bastainizià"

Anonimo ha detto...

La descrizione di gagliardi su mama Africa, non fa trasparire acredine, cattiveria verso la giunta. Si limita a raccontare l’ennesimo flop della politica. Un disastro che tutti hanno visto. Tende, gente che poveraccia usciva mezza nuda dalle docce, un accampamento in mezzo al nostro parco.
Se prima di quella di chianciano ne erano state fatte 12 si può facilmente capire che le altre sono state organizzate con criterio è preparazione.
Noi, anzi la politica chiancianese si deve far conoscere dappertutto.
Basterebbe mandare qualche foto di mama Africa in Libia per bloccare i flussi. Questa manifestazione, ha coronato 8 anni di fallimenti, appalti bloccati, parchi distrutti, strade senza manutenzione. La gestione peggiore dal dopoguerra a oggi. La vergogna a palazzo rimane fuori, si vergogna anche lei.

Anonimo ha detto...

In un Paese NORMALE difronte a questi disastri i Cittadini si dovrebbero ribellare ,esporre le proprie lamentele e nel prossimo consiglio Comunale far dimettere il Sindaco e tutta la Giunta . Ma siccome non siamo un paese NORMALE teniamoci questi bravi amministratori tanto per loro va tutto bene.

Anonimo ha detto...

Questo e lo scotto per iniziare 3000 cantieri senza finirne uno per di più creando strutture brutte che mirano ad imbruttire l aspetto degradante già di per sé di Chianciano.. concentrare tutto, tutte le risorse sui cantieri e non mettere mano minimamente a soldi per manutenzione ordinaria di cose che ancora si possono salvare.. no, meglio aspettare che decadano del tutto.. come la frana ai giardini, come la macerina, come le strade e marciapiedi ecc.. Avevo inoltre chiesto delucidazioni al Sig. Piccinelli su come sia possibile costruire una struttura di cemento armato e anche abbastanza altina in un parco con alberi secolari(pochi oramai aimé)che per quello che riguarda l' impatto paesaggistico nn e regolare.. Possibile dobbiamo sempre permettere a queste persone di fare e disfare anche cose che nn gli sono concesse?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

In attesa della chiusura della procedura di affidamento dei lavori relativi all'intervento (sostituzione scala ed installazione di illuminazione) finalizzato alla apertura della terrazza panoramica al pubblico della Torre dell'Orologio che ne rappresenta un primo stralcio funzionale, oggi da parte di Regione Toscana ed in riferimento al bando "Città Murate" è arrivata l'ottima notizia dell'ammissione a finanziamento del progetto presentato dalla AC inerentemente la valorizzazione di due percorsi storici all'interno delle vecchie mura e comprendente la riqualificazione di Porta San Giovanni e della relativa viabilità di accesso al Centro Storico dalla zona Nord.
Un primo percorso denominato “Le Porte Murarie” e collegante le tre porte di ingresso al centro storico (Porta San Giovanni, Porta del Sole e Porta Rivellini) ed il secondo denominato “Chianciano medievale” toccante i più importanti punti di interesse della città medievale, quali la Collegiata, la Chiesa della Compagnia, la Torre dell’Orologio, Piazza Matteotti, il Monastero ed il Palazzo Pretorio.
L'intervento su Porta San Giovanni consisterà quindi principalmente nella riqualificazione completa della tessitura muraria, nel rifacimento della pavimentazione interna alle mura con cemento architettonico color sabbia e nella installazione di illuminazione con faretti segnapasso incassati; a tali opere si aggiungerà la riqualificazione del percorso esistente con accesso da Via Trasimeno il quale sarà ripavimentato in ghiaietto ed illuminato lateralmente con lampioncini.
Grazie all'attuazione di tale progetto l'Amm.ne auspica di poter giungere ad un ulteriore e maggiore coinvolgimento del nucleo storico di Chianciano Terme all’interno dei circuiti turistici di zona e la valorizzazione di percorsi ed elementi di pregio anche per la cittadinanza stessa.

Anonimo ha detto...

Sie Rocchi sie...

Anonimo ha detto...

Dato che le nostre aree urbane sono alquanto degradate, s'ha a partecipà a questo?

https://www.regione.toscana.it/-/bando-per-assegnazione-contributi-interventi-di-rigenerazione-urbana-per-i-comuni-con-meno-di-15mila-abitanti



Ps. Forza Gagliardi!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

In questi anni, con la realizzazione e/o messa a sistema di oltre 130 km di sentieri e la stampa di una carta escursionistica degli itinerari abbiamo cercato di dare avvio ad una importante azione di promozione del nostro comprensorio ambientale, naturalistico ed paesaggistico.
Il sostegno alla promozione del progetto di trekking e passeggiate guidate per i turisti che hanno scelto e sceglieranno la nostra cittadina per le loro vacanze, ne rappresenta un ulteriore step.
A questo link - con l'auspicio e speranza che tutti gli "attori" del mercato turistico possano inserire anche tali servizi nell'offerta ai propri clienti - si possono trovare le prime 4 tipologie di tour che partiranno dalla prossima settimana.
#vivichiancianoterme #cultura #ambiente #paesaggio

Tours Chianciano Terme

Luciano Papini ha detto...

La festa dei bussi e tonfi....unica in Italia. Vi sembrasse poco...e i soldi che ha portato!!!

Anonimo ha detto...

Sie Rocchi sie.....

Anonimo ha detto...

Progetto trekking e mappatura dei sentieri fatta fare a gente non di chianciano senza interpellare ne chi corre ne chi va in bici. Chiancianesi questi manco ci cacano e voi li avete votati almeno in tanti. Ora aiutateci a mandarli a casa. A parte qualche superlecchino manifestate il vostro dissenso anche su valtubo, anche come anonimi. Perche hanno incaricato gente pare di città della pieve a segnare i sentieri? Quanti soldi sono stati spesi quando chiancianesi lo avrebbero fatto meglio e gratis?
Tutte quelle paline di legno spesso con 20 frecce che sembra di essere in un villaggio turistico, chi le ha ideate e quanto costano?
Il sentiero della poesia quale mente l'ha partorito? Passa in mezzo a una maggese allo schianto del sole e pieno di buche. E poi che liriche?. I pupi seminati nel bosco indecenti.
Vendete fumo agli allocchi.

Anonimo ha detto...

Conoscendo orami le vostre idee in merito alla riqualificazione mi viene di pensare che riuscirete ad imbruttire anche il centro storico.. Complimenti alla giunta