e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 25 marzo 2021

Giunta querela blog Chianciano Pulita



Con queste parole nella pagina di Puntoeacapo Informa l'annuncio della querela da parte della Giunta al sito "chianciano pulita"

Finalmente l'Amministrazione Comunale di Chianciano Terme ha deciso di querelare chi da mesi getta fango sulla città e sugli amministratori. Con la scusa di contestare le scelte politiche di chi amministra si demolisce senza scrupoli una città, danneggiando di riflesso anche tutti gli operatori turistici e commerciali che operano nel comune. Un'azione distruttiva, mossa da un odio cieco e devastante.

La Giunta comunale approva un atto di indirizzo a tutela dell’immagine del Comune

L’Amministrazione Comunale di Chianciano Terme al fine di tutelare l'immagine della città termale ha dato mandato al sindaco Andrea Marchetti di procedere per le vie legali tramite una denuncia-querela contro gli intestatari di un blog anonimo caricato sul sito gratuito Word Press dal titolo: “Chianciano Pulita".

“Chianciano Fallita” “Chianciano città in ginocchio” “soldi pubblici spesi male", "Chianciano nel baratro”, sono solo alcuni degli attacchi presenti nel blog anonimo, dal carattere diffamatorio e denigratorio, volto a gettare discredito sull'attività politica dell’Amministrazione Comunale ma anche e soprattutto sulla città stessa di Chianciano, definita sul fallimento e simili altre affermazioni capaci di generare nell’opinione pubblica un’immagine negativa e sfavorevole che si ripercuote con conseguenze facilmente immaginabili anche sulla finalità turistica della cittadina termale.

Inoltre nel blog (adesso al vaglio della polizia postale) vengono riportati contenuti diffamatori e notizie non veritiere, che ingenerano nel lettore il convincimento che il Comune di Chianciano Terme venga amministrato con procedure illecite al fine di favorire determinati soggetti.

Affermazioni e allusioni gravissime lesive della reputazione dell’Ente oltre che delle posizioni che ricoprono i suoi amministratori, che travalicano di gran lunga i limiti della critica legittima. Il sito contro Chianciano Terme e la sua amministrazione è stato inoltre largamente pubblicizzato dai loro "anonimi" proprietari nella rete internet tramite l'acquisto di pop up pubblicitari: banner visibili in numerosi altri siti consultati in una estesa fascia geografica, con il chiaro intento di danneggiare quanto più possibile la città ed i suoi amministratori. Tale condotta posta in essere da persone che non vogliono essere identificate danneggia di riflesso anche tutti gli operatori turistici e commerciali che operano nel comune. Un'azione quindi distruttiva, mossa da un odio cieco e devastante.

L'Amministrazione ha pertanto presentato formale querela contro chiunque verrà individuato quale autore e proprietario del blog "Chianciano Pulita" chiedendo al Pubblico Ministero di disporre specifiche indagini per il tramite della Polizia Postale, mentre alla Giustizia ordinaria sarà affidato il compito di stabilire se esista effettiva diffamazione che, come è noto, è perseguibile come reato.

Saluti,

Valtubo

40 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto il blog Chianciano Pulita, non mi sembra che ci sia scritto niente di così grave o offensivo. Esiste la libertà di pensiero!

Anonimo ha detto...

Il prossimo è il tuo tubino e fanno bene

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 25.03.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino informativo ed al fine dell'aggiornamento del quadro sanitario localmente in atto sul territorio comunale si registrano:
- una ospedalizzazione relativa ad concittadino che era risultato positivo la passata settimana
- una nuova positività relativa ad una concittadina che era stata originariamebte registrata, che era stata successivamente ospedalizzata e che oggi è rientrata c/o la propria residenza in cui proseguirà il decorso della malattia
- due effettive nuove positività inerenti concittadini (a cui auguriamo una pronta guarigione) che erano già in isolamento domiciliare in quanto contatti di casi noti e registrati
Pertanto, sulla base di quanto verificato su SISPIC alle ore 17.30 di oggi 25.03.2021, il quadro sanitario locale è sintetizzato dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 58 (cinquantotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 105

Anonimo ha detto...

Che brutta cosa che sono le querele verso qualunque organo di informazione o disinformazione che si può eventualmente sbugiardare e controbattere con lo stesso metro.
Quando chi detiene il potere si difende così a me non piace....ricordate la brutta figura per esempio di quando un esponente di spicco dell'allora PCI querelò il vignettista forattini? Non è questione di colore politico è questione di non far valere posizioni di forza per tacere cose anche se si rivelassero infondate o volgari.
Sempre meglio il controbattere ed eventualmente lo snobbare.

Roberto Gagliardi ha detto...

Roberto Gagliardi lettera per il Sindaco

Ciao Andrea,

Non c'era bisogno di scomodare la Polizia Postale. Al provider abbiamo dato tutti i nostri dati. Come si può vedere, il sito è satirico e vuole evidenziare le mancanze, gli errori e le scelte politiche errate della Giunta in questi sette anni. I fatti riportati nel sito sono stati pubblicati su giornali come la Nazionale, il Sole 24 ore e su Valtubo - mai smentiti dall' Amministrazione.

In realtà, i Vostri errori hanno portato Chianciano in una situazione veramente tragica, soprattutto per le Terme che hanno accumulato un debito da 6 a 8 milioni di euro con un aumento di capitale sociale nel 2013 di 4 milioni. Il Vostro controllo sulla gestione delle terme, essendo soci, si può dire che sia stato pressoché assente.

La mancanza di promozione turistica per sette anni consecutivi, come rileva il Presidente dell'Associazione Albergatori Barbetti, ha portato, in realtà, Chianciano in ginocchio.

Le risorse della tassa di soggiorno sono state sperperate.

Per riassumere, gli alberghi si trovano in una situazione disastrata proprio per la mancanza di promozione che non ha portato clientela agiata a Chianciano. Il distacco della politica dalla realtà turistica e commerciale della cittadina ha portato risultati fallimentari.

Punto a Capo avrebbe dovuto avere un percorso politico, idee, scritti che avrebbero dovuto lasciare una traccia e un segno. Sarebbe stato necessario avere una rotta da seguire soprattutto per gli elettori che hanno creduto in una forza nuova di cambiamento e anche, perché no, di insegnamento per i giovani. Governare richiede la competenza, la capacità ma soprattutto la visione della politica, lo spirito con il quale deve essere gestita.

Non basta auto elogiarsi mentre la realtà è totalmente diversa. Questa è la mia opinione e non vedo nessuno forma di diffamazione.

Auguro a tutta la Giunta due anni di lavoro serio, di risorse ben allocate per un futuro migliore che Chianciano e i chiancianesi si meritano.

Roberto Gagliardi

Anonimo ha detto...

La critica fa sempre bene questi di critiche
ne hanno bisogno e poi non c’è niente di falso.

Anonimo ha detto...

Non hanno spiegato perché hanno aspettato 7 anni per indire un bando per il turismo nonostante le insistenze del presidente degli albergo.

Anonimo ha detto...

Hai fegato gagliardo

Anonimo ha detto...

La figuraccia la fa la giunta, se guardi il sito è tutto vero e moi siamo alla fame, loro fanno gli offesi

Anonimo ha detto...

Chianciano si rialzerà

Anonimo ha detto...

La cultura dell’attacco, non sanno dire abbiamo fatto errori. Se ne sono fregati per 6 anni ma non si deve dire

Anonimo ha detto...

Scusate eh,volevo dire una cosa che c entra poco al momento..tutti a fare i complimenti per lo screening di massa ok.. ma il tampone fatto e antigenico,ovvero fotografa il momento, quindi nn molto affidabile e inoltre nn coglie le presenze di varianti se ci sono..solito modo dell' amministrazione comunale di prendere tutto alla leggera come al solito.. inoltre come mai nn so sono segnati di comunicare che il nido e la materna del cavernano sono stati chiusi x covid? L amministrazione e tenuta a dare queste comunicazioni visto che si trattano di strutture sotto al comune.. e poi vogliono citare un blog? Ma se sono loro i primi a non comunicare cose importanti.. vergogna..

Emilio Fede FDM STORICA! ha detto...

Oddio...ma è lo stesso *imprenditore* che scriveva di Chianciano (Terme...Gagliardi...si dice Chianciano TERME)???
Altro che fegato gagliardo...ci vuole gran coraggio...
e poi la meglio:
"... non vedo nessuno forma di diffamazione..."
Sono davvero curioso di sapere cosa "vede" la Procura della Repubblica su quanto pubblicato.
Che figura...STORICA! direbbe EF

Anonimo ha detto...

Avete visto la Merkel chiedere scusa al suo popolo in diretta tv? Che esempio ragazzi e da noi nemmeno una giunta di un piccolo comune riesce a dire perdonateci abbiamo fallito.... anzi il potere da noi quando arriva alla frutta da le ultime zampate come una belva ferita si impermalisce si autoloda sbandierando sempre l'amore per il bene comune che in realtà non esiste. Questo a Chianciano coinvolge le giunte degli ultimi 30 anni con le ultime due amministrazioni che hanno messo i sigilli.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

TERRITORI SICURI – CHIANCIANO TERME
🗓Sabato 27.03 e Domenica 28.03

Mancano poche ore alla chiusura delle prenotazioni per lo screening relativo alla giornata di Sabato.
Poi vi saranno altre 24h di tempo per prenotare il tampone per la giornata di Domenica.

Siamo circa al 25% della popolazione residente ed anche se nelle ultime settimane sono stati molti i cittadini che, correlati ad isolamenti si sono sottoposti a tampone e quindi non sentono la necessità di effettuare nuovo controllo, potremmo fare meglio, molto meglio.

Lo screening della campagna "Territori Sicuri" rappresenta una importante strumento al fine di individuare il maggior numero possibile di positivi asintomatici all’interno di comunità definite ma anche una opportunità (gratuita) per effettuare un tampone per semplice controllo personale.

La prenotazione è obbligatoria e la procedura da seguire non è complessa, ma se vi fossero soggetti interessati a sottoporsi alla campagna di screening che trovano però difficoltà con i mezzi informatici, a loro chiediamo di non esitare a chiedere aiuto a conoscenti più esperti. Insieme si può!

Anonimo ha detto...

Ancora una pessima figura della giunta comunale. Non accettare le critiche come sta facendo è una cosa gravissima! C'è aria di regime a Chianciano....

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

TERRITORI SICURI – CHIANCIANO TERME
🗓Sabato 27.03 e Domenica 28.03

☎️ Prenotazione Telefonica

Per tutti coloro che sono interessati a sottoporsi alla campagna di screening, ma che hanno trovato difficoltà a concludere la procedura sul portale oppure hanno poca dimestichezza con i mezzi informatici, da stamani - grazie alle associazioni locali che hanno dato la loro solita disponibilità - sono attive le seguenti linee telefoniche:
✅ Pro Loco (orari 11-13 e 15 -18)
☎️ 340 238 26 97
✅ Confraternita Misericordia (orari 10-13 e 15 -24)
☎️ 0578 31221
✅ PA Croce Verde (orari 10-12.30 e 15-18)
☎️ 0578 30286
dove risponderanno volontari a cui, fornendogli:
- nome e cognome
- numero di cellulare
- codice fiscale o in alternativa luogo e data di nascita
provvederanno a prenotare il tampone per la giornata di Domenica 28.03 e vi comunicheranno orario e fila di riferimento.
Ricevuta di prenotazione sarà poi consegnata agli operatori della struttura sanitaria che gestirà lo screening.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

nformativa!!!
Formulare querela non vuol dire aver vinto , la querela o denuncia viene accolta dalle forze dell'ordine ma poi successivamente viene messa al vaglio del giudice .
Quest'ultimo analizzando i fatti deciderà se ci sono i presupposti per accogliere la denuncia e iniziare una battaglia legale , oppure , non accoglierla per mancanza di prove .
Tutto ciò dunque potrebbe rivoltarsi contro , gravando quindi ulteriormente sulle casse del comune/ cittadini.
CASTAGNA SINDACO

Nicola Bettollini Partito Comunista ha detto...

COMUNICATO STAMPA
FRANCESCO SALE
SEGRETARIO REGIONALE PARTITO COMUNISTA


VACCINI OVER 80: Toscana in fondo alla lista

Ecco le conseguenze di anni di smantellamento del sistema sanitario pubblico e della sanità di prossimità.
Lo abbiamo detto nel corso di tutta la campagna elettorale per le regionali. Lo denunciamo da anni. Quella che Enrico Rossi definiva “razionalizzazione” non era altro che il taglio progressivo delle risorse al sistema sanitario regionale, che ha visto negli anni la privatizzazione di settori sempre più vasti e l’annientamento dei servizi sanitari di prossimità, quelli più vicini ai cittadini.
Proprio la sanità diffusa, i presidi medici territoriali avrebbero potuto costituire una rete di punti importantissimi prima nella lotta alla diffusione del Covid, evitando l’intasamento di ospedali e pronto soccorso, e adesso nella somministrazione del vaccini.
Niente accade per caso. Dietro a ogni scelta ci sono responsabili precisi.
Di questo i responsabili si chiamano Enrico Rossi ed Eugenio Giani. Quelli che chiedevano il “voto utile per il Pd”. Utile a loro. Non certo ai cittadini toscani.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 26.03.2021

Situazione sanitaria localmente in atto che si è mantenuta costante nel corso delle ultime 24h e che - sulla base di quanto verificato su SISPIC alle ore 14.30 di oggi 26.03.2021 - è "fotografata" dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 58 (cinquantotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 92

Si ricorda che c'è tempo sino alle 24.00 per prenotare il proprio tampone relativamente allo screening della campagna "Territori Sicuri" che si terrà domani Sabato 27 e dopodomani Domenica 28 Marzo nel nostro Comune (Parco Acqua Santa).
Prenotazione sul portale:
http://territorisicuri.sanita.toscana.it
Oppure tramite il supporto fornito dalle Associazioni locali, chiamando i numeri:
✅ Pro Loco (orari 11-13 e 15 -18)
☎️ 340 238 26 97
✅ Confraternita Misericordia (orari 10-13 e 15 -24)
☎️ 0578 31221
✅ PA Croce Verde (orari 10-12.30 e 15-18)
☎️ 0578 30286
✅ Croce Rossa (orari 12.30-20)
☎️ 331 6221102

Anonimo ha detto...

Inconsiderazione della inerzia e della incapacità, di questa e delle precedenti amministrazioni il Sig. Gagliardi, da libero imprenditore ha fatto solamente il suo dovere, visto il risultato di questa e delle altre amministrazioni, a reso pubblico il suo disagio. Speriamo che vi siano altri come il Gagliardi.

Regione Toscana ha detto...

ULTIM'ORA: TOSCANA ZONA ROSSA DA LUNEDI' 29.03 AL 06.04.2021

IL Governatore Giani annuncia:
"Il Ministro Roberto Speranza mi ha appena comunicato le risultanze della cabina di regia del Comitato Tecnico Scientifico.
I dati della Toscana hanno un valore di contagi su 7 giorni pari a 251 su 100mila abitanti, rispetto al limite previsto dal decreto legge approvato dal Governo Draghi di 250 su 100mila abitanti.
Il decreto del Ministero della Salute prevede quindi la zona rossa per la Toscana da lunedì 29 Marzo fino al 6 Aprile, tenendo conto che nei giorni 3-4-5 Aprile si sovrappone al provvedimento del Governo per la zona rossa prevista in tutta Italia"

Gazzettadisiena.it ha detto...

Positiva incontra persone in casa: denunciata dalla vicina alla Polizia Municipale

“Non era la prima volta”, il caso viene alla luce dopo un post sui social network
In attesa della campagna di screening “Territori Sicuri”, che avrà luogo durante il weekend del 27 e 28 marzo, a salire alla ribalta nel Comune di Chianciano Terme è un fatto di cronaca, portato alla luce sui social network dai diretti interessati della vicenda. È successo infatti che una persona risultata positiva da metà marzo – come annunciato da lei stessa, su Facebook – è stata denunciata dai vicini alla Polizia Municipale per aver incontrato presso il suo domicilio, in piena quarantena, alcune persone che le hanno portato beni di prima necessità.

Il problema sorge dal momento che la “consegna” non è stata effettuata da personale autorizzato – quali associazioni di volontariato e Protezione Civile – ma da persone comuni, facendo quindi innalzare il rischio di contagio ad un livello molto elevato. La persona in questione ha cercato di discolparsi, in un lungo post su Facebook: “Ho sbagliato perché per causa di forza maggiore questa persona è entrata in casa mia, ma l’ha fatto a distanza e con mascherina FFP2. Oltre il Covid avevo urgenze da sbrigare, di cui non potevo parlare dalla finestra: mi sembra esagerato e diffamatorio parlare di festa in casa con amici“.

“Penso che mi hai punito abbastanza chiamando varie persone e vigili che mi hanno richiamato – prosegue – Penso solo che in questo momento, da parte tua che sei la mia vicina, ci dovesse essere solidarietà, non accanimento“. Una situazione ai limiti del grottesco, in cui ha avuto voce in capitolo anche l’altra parte in causa, la vicina, che ha ammesso tra le righe che “non era la prima volta che succedeva ciò“.

Il fatto, nella comunità chiancianese, ha avuto una discreta cassa di risonanza. Molti si sono stretti intorno alla stessa persona, lamentandosi della cattiveria di chi ha denunciato il fatto ai vigili; in pochi, al contrario, hanno condannato il comportamento della signora sfortunatamente positiva al virus. La chiosa finale, come ha suggerito qualcuno, non può che essere la seguente: “Alla fine la colpa è della signora che ha segnalato un comportamento sbagliatissimo? Non ne usciremo mai se alla gogna viene messo chi ha ragione“.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Abbiamo tante cose a cui pensare: UNA E' LA SCUOLA, LA NOSTRA SCUOLA!

una scuola che come prima del covid è sempre più a pagamento ed è sempre più vicina al concetto di azienda che di formazione culturale dell'individuo, una scuola che fa della pressione psicologica sui lavoratori un mantra, visto che il dirigente scolastico ha pieno potere sulle sorti degli insegnanti e delle insegnanti, una scuola nella quale mancano anche le cose più basilari che avanti grazie ai continui "contributi" che si chiedono alle famiglie..... Gli alunni hanno perso tantissimi giorni di scuola,hanno perso la socialità ed hanno mille problemi nel seguire le lezioni da casa, ridotti a degli automi...Il modello d'istruzione dovrebbe essere il faro della società......Urge un sistema che si basi sui diritti sociali e non sulle esigenze dei grandi capitali. Ci sarebbero edifici pubblici e soldi da destinare alla scuola. Si pensi alle missioni di guerra a cui partecipa l'Italia e a quanto ci costano. Si pensi a quante caserme avremmo potuto impiegare per far scuola in piccoli gruppi, distanziati e in sicurezza, anziché inchiodare alunni e docenti davanti a uno schermo. Si potrebbe assumere personale, garantire attività extra-scolastiche agli alunni, AZZERARE l'alternanza scuola lavoro che praticamente è manodopera gratuita ed a nero, salvo qualche raro caso...,dare un trasporto pubblico funzionante e gratuito e non in mano ai profitti privati che lucrano sulla pelle dei ragazzi con costi esorbitanti....le famiglie ne sanno qualcosa. OGGI 26 MARZO IN TANTISSIME PIAZZE D'ITALIA, GLI STUDENTI, LE FAMIGLIE ED I LAVORATORI HANNO SCIOPERATO IN MANIERA UNITARIA consci della loro situazione, sono andati oltre l'illusione di una BUONA SCUOLA e OLTRE le false promesse dei governi.
È ora di riportare l'istruzione al ruolo che si merita, con finanziamenti alla scuola pubblica per far si che sia di classe, accessibile a tutti e di qualità. SOCIALISMO O BARBARIE....AVANTI

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 27.03.2021

Dopo un giorno di stallo riprende lo sfavorevole trend della dinamica sanitaria locale. Sono infatti 3 le positività che ci troviamo oggi a registrare, tutte relative a concittadini (a cui va il nostro abbraccio ed augurio di pronta guarigione) già in isolamento in quanto contatti di casi già noti e registrati; diminuiscono di circa 20 unità le misure di quarantena.
Pertanto, sulla base di quanto verificato su SISPIC alle ore 14.30 di oggi 27.03.2021, la situazione sanitaria attuale in atto all'interno del nostro Comune è la seguente:

➕ Casi POSITIVI: 61 (sessantuno)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 73

Anonimo ha detto...

Banalmente: andate a fare il tampone con territori sicuri a maggior ragione se lo avete fatto da poco, o se siete sicuri di non essere positivi. Sono iniziative che hanno un senso statistico solo se si raggiunge una certa percentuale di adesioni, un pò come il quorum dei referendum, serve per stare tutti più tranquilli il prima possibile. Sento troppa gente che non vuole andare per paura di trovarsi positivo ed essere costretto ad una quarantena da asintomatico. Così non se ne esce più!

Sienanews.it ha detto...

Chianciano Terme, in 1800 al parco Acquasanta per Territori sicuri

In 1800, da questa mattina e fino a domani pomeriggio, faranno il tampone all’interno del parco termale Acquasanta a Chianciano Terme. E’iniziata la campagna di screening Territori sicuri. “Obiettivo – ricorda l’Asl sud est- individuare i positivi asintomatici al covid e riuscire così a bloccare la diffusione del contagio”. “È un’iniziativa importante – spiega Roberto Pulcinelli, direttore della zona Valdichiana-Amiata-Valdorcia dell’Asl Toscana sud est – perché consente di raggiungere una parte importante della popolazione, oltre a quella che già partecipa ad altre iniziative di tracciamento”. Il sindaco della località termale Andrea Marchetti sottolinea quanto il progetto sia “fondamentale per chi, come noi, dall’inizio della pandemia ha compreso l’importazione delle ‘tre t’, cioè testare, tracciare, trattare. Da alcune settimane avevamo chiesto di alzare la soglia dell’attenzione, i casi dell’ultima settimana purtroppo ci hanno dato ragione portando a questa iniziativa”. I tamponi verranno effettuati questo pomeriggio fino alle 19 e domani con orario 9-13, 14-19. I risultati dei tamponi saranno disponibili sul portale referticovid.sanita.toscana.it.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Sebbene si sia parlato di Terme in maniera diffusa, sfugge ai più che alla voce creditori corrisponda il lavoro di un piccolo gruppo di aziende chiancianesi che, anche negli anni delle difficoltà e con vero spirito di appartenenza, hanno continuato a prestare la propria opera all’azienda. Opera, sia chiaro, che ha permesso alle Terme di rimanere in vita.
In alcuni corridoi rimbalza l’idea che la nuova gestione possa chiudere con loro a percentuali ridicole, un particolare questo di cui non si può non tenere conto e che spero il Sindaco voglia fare suo, manifestandolo con forza al nuovo gestore.
Sarebbe davvero un brutto modo di uscire di scena, per chi è stato li in questi anni e uno ancora più spiacevole di presentarsi al paese, da parte del nuovo gestore.
Queste aziende, anzi queste persone, vanno tutelate e i loro credito devono essere garantiti per intero.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 28.03.2021

A distanza di 24h dal precedente comunicato nella giornata odierna registriamo due avvenute guarigioni ma anche una nuova positività.
Nel primo caso si tratta di due concittadine che erano risultate positive alla fine della prima decade di Marzo mentre nel secondo di un concittadino (a cui va il augurio di pronta guarigione) che non risultava in isolamento e su di cui ASL sta conducendo indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed isolamenti domiciliari correlati.
Pertanto, nell'attesa dei risultati della campagna di screening "Territori Sicuri" attualmente in fase di attuazione, sulla base di quanto verificato su SISPIC alle ore 13.00 di oggi 28.03.2021, la situazione sanitaria in atto all'interno del nostro Comune è la seguente:

➕ Casi POSITIVI: 60 (sessanta)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 69

Anonimo ha detto...

NESSUN COMMENTO AL RIGUARDO DELLA NUOVA ILLUMINAZIONE DEL CENTRO STORICO. HANNO MESSO DELLE LUMINARIE FINTO STORICHE, RIDICOLE , SENZA VETRTAYTURTE SCHERMANTI, BIANCHE SPETTRALI. HANNO TOLTO QUELLE CHE CON UN CORPO SOBRIO E MINIMALE, MODERNO AVEVA UNA LUCE CALDA ED ADATTA AL CENTRO STORICO, ADESSO HANNO CREATO UN FALSO STORICO CON UNA APPARECCHIOATURA RIDICOLA E CON UNA LUCE BIANCA A LED ADDIRITTURA ACCECANTE E FASTIDIOSA, COME LO E' PER TUTTO IL RESTO DELLA CITTA'.
CARI (CARI PERCHE' AVETE ANCORA UNA VOLTA SPESO IN MODO INUTILE) AMMINISTRATORI, AVETE TOPPATO ANCHE QUESTA VOLTA.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

DESTRA E SINISTRA HANNO DISTRUTTO LA SANITÀ
e non hanno nessuna intenzione di investirci, ma di smantellarla e regalarla ai privati.
Il problema è che c'è bisogno di una sanità pubblica e di prossimità, in un anno non è stato fatto niente, bisogna aprire più presidi ospedalieri e assumere a tempo indeterminato dottori, infermieri e tutto il personale che serve.
CI STANNO PRENDENDO IN GIRO DA UN ANNO......Testare, tracciare, trattare? Dopo un anno ed una volta l'anno????Se fosse davvero così facile, non ci ritroveremmo così....Neanche i volontari delle Misericordie sono stati vaccinati e sono circa 10.000.....Non abbiamo personale sanitario, il Ministro Speranza aveva promesso assunzioni per migliaia....ad oggi il nulla....Il Presidente della Regione Giani si è "riempito la bocca" di colore arancione per essere poi smentito all'ultimo minuto, sarebbe il caso di parlare prima di pensare, come quando ha dichiarato che la lentezza dei vaccini dipendeva dalla scarsa volontà di collaborazione dei Medici...,cosa dovrebbero fare? In provincia di Siena mancano per le normali pratiche mediche, circa 400 medici, immaginiamo che in tempi di covid ce ne vorrebbero il doppio...INVESTIAMO NELLA SANITA' INVECE CHE INVESTIRE SOLDI PUBBLICI NEI PROFITTI DELLE GRANDI AZIENDE PRIVATE, non riusciamo neanche a fare un normalissimo intervento medico, se non aspettando mesi, quando va bene......SERVE UN CAMBIO DI SISTEMA....Non arriva neanche la cassa integrazione, ci sono lavoratori nel nostro comune che attendono da Novembre!!!!! Il Presidente Giani veleggia oltre i € 10,000.00 mensili...gliela paga lui?

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Si è conclusa la due giorni di screening “Territori Sicuri”.
Il mio, e di tutta l’amministrazione comunale, grazie va a chi ha consentito di mettere in piedi in poche ore una macchina organizzativa così complessa: la Regione Toscana, l’Asl Toscana sud est, tutti gli operatori sanitari e i volontari che si sono prestati con straordinario impegno per il buon esito dell’iniziativa, gli operai del comune, gli operatori di polizia.
Un grazie anche a tutti i Chiancianesi che hanno aderito in gran numero all’iniziativa nella consapevolezza che la stessa è per la nostra sanità un’arma in più per arginare la curva epidemica.
Una mobilitazione corale grazie alla quale riusciremo sicuramente ad impedire la diffusione di nuovi contagi attraverso gli asintomatici, che diversamente non avremmo mai trovato e isolato.
Per ultimo un ringraziamento a Terme di Chianciano che ha consentito di realizzare il tutto all’interno del nostro bellissimo Parco Termale dell’Acquasanta, candidandosi ad essere anche hub ideale per la somministrazione dei vaccini anti-covid.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣TERRITORI SICURI – CHIANCIANO TERME
🗓Sabato 27.03 e Domenica 28.03

🧪 Primi Risultati

Sulla base delle analisi condotte su oltre il 70% dei tamponi effettuati (1264 su 1775) il dato parziale è quello relativo al rilievo di:
- n. 3 soggetti positivi
- n. 2 soggetti positivi a bassa carica (su cui sarà effettuato nuovo tampone di verifica e controllo)
- n. 1259 soggetti negativi
In attesa dei dati definitivi, si coglie occasione per un ulteriore ringraziamento all’Asl Toscana Sud Est che - in collaborazione con l’amministrazione comunale e le associazioni di volontariato Misericordia, Croce Verde e Croce Rossa Italiana - ha gestito in modo egregio la campagna di screening effettuata nel trascorso week-end.

Anonimo ha detto...

Mi sa che sei l'unico che la pensa così. O uno dei pochissimi.

Anonimo ha detto...

C'è modo e modo di criticare. Gagliardi facendolo in questo modo per me ha solo fatto una pessima figura.

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Comune di Chianciano Terme: TARI (tassa sui rifiuti) 2021

Posticipate le scadenze di marzo e maggio per le utenze non domestiche rispettivamente a maggio e settembre


(Chianciano Terme) – L’Amministrazione comunale di Chianciano Terme, per quanto riguarda la Tassa sui rifiuti (TARI) per le utenze non domestiche (ovvero attività economiche, bar, alberghi, ristoranti, ecc.) ha deciso di posticipare le scadenze. La prima rata della Tari, la cui scadenza era prevista al 31 marzo (corrispondente al 35% del tributo dovuto) slitta al 31 maggio 2021: la seconda rata della Tari, la cui scadenza era prevista per il 31 maggio (corrispondente al 35% del tributo dovuto) slitta al 30 settembre 2021. Rimane invariata la scadenza della terza rata al 30 novembre (corrispondente al 30% del tributo dovuto).

La decisione è stata presa dalla Giunta comunale di Chianciano Terme (Delibera della Giunta comunale n. 27 del 25 febbraio 2021) per venire incontro alle imprese del territorio. In particolare, per le utenze non domestiche rimaste chiuse durante il lockdown, od operanti nel settore turistico, fortemente colpito dalle mancate presenze a causa de protrarsi dell’emergenza sanitaria.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 29.03.2021

Nella giornata odierna - anche a seguito dei primi risultati emersi dalla campagna di screening - registriamo 5 nuove positività tutte relative a concittadini (a cui auguriamo una pronta guarigione) che non risultavano in isolamento e sui quali di ASL sta tuttora completando indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed isolamenti domiciliari correlati.
Registriamo inoltre una avvenuta guarigione inerente ad una concittadina che era risultata positiva nella seconda decade di Marzo e 15 nuovi isolamenti domiciliari correlati alle positività riscontrate
Pertanto, nell'attesa dei risultati definitivi della campagna di screening "Territori Sicuri", sulla base di quanto verificato su SISPIC alle ore 18.00 di oggi 29.03.2021, la situazione sanitaria attuale in atto all'interno del nostro Comune è la seguente:

➕ Casi POSITIVI: 64 (sessantaquattro)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 84

Regione Toscana ha detto...

Chianciano: 6 positivi su 1550 tamponi esaminati

Esito parziale di "Territori sicuri"

L’esito parziale dei tamponi a Chianciano Terme, in occasione all’iniziativa “Territori sicuri”, è di 6 positivi e 2 positivi a bassa carica su 1550 tamponi fin qui analizzati. Lo screening, rivolto a tutta la popolazione, si è svolto nelle giornate di sabato e ieri al Parco termale Acquasanta.

Anonimo ha detto...

Questo una volta era il blog dei cittadini.. non di tutti, giornali, partiti,regione, ora tutti a scrivere qui.. date solo fastidio e poi nn vi legge nessuno.

Anonimo ha detto...

Già