e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 10 febbraio 2021

Terme di Chianciano bilancio disastroso ma il Pubblico dov'era?




Oggi è uscito sulla Nazione di Siena un articolo (cliccate sulla foto per leggere o scaricare) sull'evoluzione della vendita delle Terme di Chianciano e sulla CATASTROFICA situazione DEBITORIA.
Massimo Caputi è entrato acquistando le quote del MPS, costo 30.000 euro, dichiarandolo “un atto di fede”, ma adesso attenderà l'assemblea dei soci del 24 febbraio per sapere se investire realmente nella società, tutto dipenderà dal fatto che i soci stralcino i propri debiti o meno.
Caputi è l'ultima speranza per salvare le Terme re dobbiamo sperare che tutto vada bene, ma visto l'incremento del buco, si parla di 8,2 milioni di euro, l'operazione rischia ancora una volta di impantanarsi e portare la società al fallimento, per Caputi significherebbe perdere 30.000 euro, ma per Chianciano e l'economia legata al turismo il danno sarebbe incalcolabile.
Però una domanda sorge spontanea: ma la parte pubblica della società, la Regione, la Provincia ed il Sindaco che dichiarava di sentire tutti i giorni il Direttore delle Terme, invece di vigilare sul bilancio della gestione, giocavano al Fantacalcio? Come possiamo fidarci di chi ci amministra e diceva che andava tutto bene, che avevamo il “miglior Direttore” e che adesso si scopre copriva un debito ben più profondo delle peggiori previsioni?


Saluti,


Valtubo

 

167 commenti:

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 10.02.2021

Nella giornata odierna ci troviamo a dover registrare una nuova positività, questa relativa ad un concittadino (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) che non risultava in isolamento e che ha verosimilmente contratto il virus in ambito lavorativo al di fuori del nostro Comune; è tuttora in corso da parte di ASL indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed isolamenti domiciliari eventualmente correlati.
Rispetto al precedente bollettino si registra inoltre la scadenza di 9 isolamenti.
Pertanto, il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - secondo quanto verificato su SISPIC alle ore 14.00 di oggi 10.02.2021 è "fotografato" dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 12 (dodici) di cui:

🏠 11 casi c/o proprio domicilio

🏨 1 caso c/o Albergo Sanitario Covid

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 53

Anonimo ha detto...

Anche lo studio famoso tanto citato di Pagano direttore di miniera delle terme di chianciano, è farlocco . Meditate gente, meditate.

Mr purple ha detto...

Basta soldi pubblici, che falliscono...

Il Tirreno Grosseto ha detto...

Terme di Chianciano, Massimo Caputi, proprietario delle Terme di Saturnia ha rilevato il 47% delle quote di Mps

Il sindaco: "L'acquisto del pacchetto di maggioranza delle Terme da parte di Massimo Caputi rappresenta per Chianciano la soluzione ai problemi di un'azienda che era in una fase di stallo da anni"

Passaggio di proprietà per la quota di maggioranza delle Terme di Chianciano: Massimo Caputi, proprietario delle Terme di Saturnia e presidente di FederTerme, ha rilevato il 47% delle quote in capo a Mps.
"L'acquisto del pacchetto di maggioranza delle Terme da parte di Massimo Caputi rappresenta per Chianciano la soluzione ai problemi di un'azienda che era in una fase di stallo da anni, da quando cioè i suoi soci principali, Mps e la società immobiliare, non erano più in grado di garantire investimenti sui piani industriali": così il sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti commenta la notizia del passaggio delle quote da Mps a Caputi, formalizzato il 5 febbraio.
"In questi ultimi anni le terme sono riuscite a sopravvivere - aggiunge Marchetti - ma senza prospettive di sviluppo. Oggi, grazie alla bravura di chi le ha gestite per mantenerle attive e appetibili sul mercato e un territorio che ha creato condizioni favorevoli, un imprenditore come Caputi ha deciso di investire".

"Un percorso ben avviato fin dai mesi scorsi - conclude il sindaco della città termale - e su cui la nuova proprietà vede uno sviluppo in termini di rilancio e di approccio alla risorsa termale basata sul concetto di salute e benessere, anche e soprattutto alla luce dell'emergenza sanitaria".

Anonimo ha detto...

"Oggi, grazie alla bravura di chi le ha gestite per mantenerle attive e appetibili sul mercato"

Marchetti sono appetibili? sono piene di debiti.

Toscana24ilsole24ore.com ha detto...

Mps cede a Caputi il 47% delle Terme di Chianciano

Banca Monte dei Paschi ha ceduto il 47% delle Terme di Chianciano alla società di investimenti Feidos di Massimo Caputi, che controlla (col fondo americano York Capital) le storiche Terme di Saturnia, in Maremma.

Il restante 53% di Terme di Chianciano è in mano a Terme di Chianciano Immobiliare (che fa capo alla Regione Toscana ed è da tempo in liquidazione visto che, secondo la legge Madia, l'ente dovrebbe uscire dalle società di gestione) per il 30%; Banca Centro credito cooperativo Toscana-Umbria (ex Banca Cras) per il 18%; e alcuni soci minori.

L'operazione di Caputi - avvenuta per una cifra simbolica visto che il patrimonio netto di Terme di Chianciano è negativo - prelude a un piano di ristrutturazione del debito: 5,5 milioni nei confronti delle banche, di cui 4 milioni verso Mps confluiti nel pacchetto ceduto nei mesi scorsi a Amco, la società di recupero crediti deteriorati del ministero dell'Economia.

Il piano di ristrutturazione del debito, destinato a "salvare" Terme di Chianciano, dovrà dunque essere approvato da Amco e Banca Centro, oltre che avallato dalla Regione che oggi incassa (attraverso Terme di Chianciano Immobiliare) un canone di locazione di 500mila euro all'anno.

La società di gestione termale, che conta 45 dipendenti fissi e altrettanti stagionali, nel 2019 ha fatturato 5,8 milioni con un margine operativo lordo che negli ultimi anni si è mantenuto positivo. La pandemia ha però inflitto un colpo micidiale, col fatturato precipitato nel 2020 a 2,8 milioni.

Radiosienatv.it ha detto...

Regione: sicurezza stradale, al via lavori per i centri abitati di Siena e di altri 7 comuni della provincia

Saranno 69 gli interventi che verranno realizzati grazie ai 5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione con il bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati: finanziamenti per Siena, Castelnuovo Berardenga, Torrita di Siena, Monteroni d'Arbia, Rapolano Terme, Montepulciano, Chianciano Terme e Sinalunga

Saranno 69 gli interventi che verranno realizzati grazie ai 5 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione con il bando 2020 per la sicurezza stradale nei centri abitati. Tutti i progetti ammessi a finanziamento dovranno essere realizzati entro l fine del 2022. Il bando, molto rigoroso sulle tempistiche di realizzazione, dava infatti la priorità ai progetti immediatamente cantierabili, mettendo come condizione necessaria per l’accesso al finanziamento regionale la capacità dell’ente promotore di bandire la gara d’appalto entro giugno 2021 ed avviare i lavori entro settembre/ottobre.

“Grazie al bando saranno realizzati molti piccoli interventi di grande valore per le comunità locali – spiega l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli – Le risorse sono state assegnate, attraverso due graduatorie distinte, sia ad interventi sulle strade di competenza regionale, sia ad interventi su strade comunali, provinciale e perfino statali ritenuti prioritari dai Comuni per la sicurezza della circolazione. In un momento delicato per le finanze pubbliche, non ci siamo turati indietro davanti alle difficoltà che molti enti trovano nel realizzare anche piccoli interventi. Abbiamo scelto di sostenerli anche quando gli intreventi non erano di nostra stretta competenza. Tra le opere che saranno realizzate ci sono marciapiedi, rotatorie, percorsi ciclopedonali, impianti semaforici, interventi spesso puntuali ma determinanti in un contesto urbano per migliorare la visibilità stradale, la fluidità del traffico, la sicurezza dei pedoni o degli utenti deboli della strada”.

Le graduatorie degli enti beneficiari del bando regionale sulla sicurezza stradale sono state stilate dalla Commissione tecnica regionale di concertazione, composta da Regione Toscana, Upi ed Anci Toscana.

Ecco l’elenco dei beneficiari, in ordine di graduatoria:

– Per interventi su tratti urbani di strade regionali:

Comune di Castelnuovo Berardenga (Si): 120.000 euro per la messa in sicurezza della viabilita’ urbana in localita’ Querciagrossa, lungo la SR222 Chiantigiana, nei Comuni di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni;

– Per interventi su tratti si strade di ambito urbano di competenza provinciale, comunale e statale.

Comune di Siena: 75.000 euro per interventi di moderazione del traffico sulla Cassia Sud in ambito urbano;

Comune di Sinalunga (Si): 75.000 euro per la realizzazione di marciapiedi in via Trento – Secondo stralcio;

Comune di Montepulciano (Si): 75.000 euro per la realizzazione di marciapiedi lungo la sp326 in località Abbadia ed Acquaviva;

Comune di Torrita di Siena (Si): 120.000 euro per la realizzazione di una rotatoria in via Mazzini, nel centro abitato, tra via Grandi, via del Poggiolo e Via Marche;

Comune di Chianciano Terme (Si): 60.000 euro per la realizzazione di un marciapiede sul lato nord di viale della Liberta’, in prossimita’ delle Terme Sant’Elena;

Comune di Rapolano Terme (Si): 63.750 euro per la riqualificazione urbana della via Provinciale Sud con realizzazione di un marciapiede da via De Gasperi a della Stazione;

Comune di Monteroni d’Arbia (Si): 75.000 euro per il progetto ‘Camminare e pedalare lungo la Cassia in sicurezza’;

Anonimo ha detto...

Brava la nostra giunta.
Tutti insieme, siete riusciti a vendere la metà delle azioni della gestione delle terme (47/ Pc) per 30.000 euro. Tutta la gestione non vale neppure il valore di un bar di periferia. Il bello però è il fatto che rimangono 6 milioni circa di debiti che forse qualcuno spera vengano coperti in qualche modo dal recovery fund. Se i sindaci pensavano di prendersene una fetta hanno fatto male i conti, l’Europa non regala soldi a chi a sua volta fa regali o peggio.

Anonimo ha detto...

Sig Caputi il gioco diventa interessante, rischio minimo, copertura pubblica dei debiti. Però non ha fatto i conti con questa manica di casinisti che non riuscirebbero a gestire un pollaio, guardi come hanno ridotto Chianciano con le balle che raccontano ai giornali e sui social.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO NEVE dalle ore 18,00 alle ore 23,59 di domani venerdì 12 febbraio 2021 valido per tutti i Comuni dell'Unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

che non vengano dati i soldi a Caputi per poi levarli per altri servizi utili !!!!!
occhio !

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 11.02.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino nella giornata odierna ci troviamo purtroppo a dover registrare 4 nuove positività al Covid-19 riscontrate su nostri concittadini (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) di cui solo uno che risultava già in isolamento domiciliare in quanto contatto di casi noti e registrati. Sono tuttora in corso da parte di ASL le indagini epidemiologice tese ad individuare rete del contagio ed isolamenti domiciliari eventualmente correlati.
Si registra inoltre l'avvenuta guarigione della non residente che aveva scelto di trascorrere la propria degenza c/o la struttura sanitaria Covid localizzata nel nostro Comune.
Pertanto, il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - secondo quanto verificato su SISPIC alle ore 17.30 di oggi 11.02.2021 è "fotografato" dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 15 (quindici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 59

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana - per tutti i Comuni dell'Unione - ha emesso un Bollettino di criticità:

🟡 GIALLO per RISCHIO NEVE ❄ dalle ore 18,00 alle ore 21,00 di oggi venerdì 12 febbraio 2021
🟠 ARANCIONE per RISCHIO NEVE ❄ dalle ore 21,00 di oggi venerdì 12 febbraio 2021 alle ore 10,00 di domani sabato 13 febbraio 2021
🟡 GIALLO per RISCHIO GHIACCIO ❄dalle ore 18,00 alle ore 23,59 di domani sabato 13 febbraio 2021
🟡 GIALLO per RISCHIO VENTO 🌬 dalle ore 00,00 alle ore 23,59 di domani sabato 13 febbraio 2021

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 12.02.2021

Nella giornata odierna registriamo una nuova positività al Covid-19 riscontrata su di una concittadina - a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione - che risultava già in isolamento domiciliare da alcuni giorni in quanto contatto (familiare) di caso noto ma non registrato nel quadro sanitario comunale poiché ospedalizzato fin dai primi sintomi della malattia poi riscontrata.
La situazione sanitaria attualmente in atto all'interno della cittadina - secondo quanto verificato su SISPIC alle ore 18.30 di oggi 12.02.2021 è pertanto riassunto nei seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 16 (sedici)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 58

Anonimo ha detto...

PER LE TERME LA GIUNTA DEVE ANDARE SOTTO PROCESSO

È indubbio che la collettività, in particolare la cittadina, abbia subito un enorme danno economico per mala gestione delle terme.

Le continue rassicurazioni del sindaco Marchetti e dei vari assessori Giulianelli e Rocchi sulla gestione delle terme non bastano più. LE TERME di Chianciano hanno accumulato debiti superiori ai 6/7 milioni di euro. Si debbono avere dei chiarimenti dalla giunta.

COSA HANNO FATTO GLI AZIONISTI PUBBLICI per ridurre questo enorme deficit? Cosa succedeva nelle assemblee? Chi firmava i verbali?

A parte i falsi elogi del Sindaco per i risultati positivi fittizi nei vari anni, per mantenere l’opinione pubblica tranquilla, cosa è stato fatto per salvare la società?

COME SI È ARRIVATI AD UN PASSIVO INSOSTENIBILE?

Assunzioni clientelari, esuberi di personale, scelte sballate, consulenze non proprio necessarie?

Gli occhi chiusi del Comune, più preoccupato a dare sovvenzioni per ottenere consensi che a proteggere il bene pubblico, ha portato le terme ad avere un enorme debito.

La popolazione chiede un'inchiesta per le risorse pubbliche bruciate con enorme disinvoltura.

Con la ristrutturazione di Piazza Italia, l’intervento al Pala Montepaschi, i campetti di calcio con convenzione ventennale, oltre ad interventi inutili spacciati sui social, si potevano fare aumenti di capitale per salvare l'unica fonte indispensabile per Chianciano. Avere persone competenti per aumentare il fatturato ed eliminare le perdite. La responsabilità della giunta è enorme.

Ora, i nostri moschettieri vogliono mettere la polvere sotto il tappeto, con le Terme ci vuole un aspiratore industriale.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

🟠TOSCANA ZONA ARANCIONE🟠

Sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia, il Ministro della Sanità Roberto Speranza si appresta a firmare ordinanza in virtù della quale da Domenica 14 Febbraio la Toscana tornerà (presumibilmente per due settimane) in classe di rischio Covid-19 "ARANCIONE".
Nella infografica sono sinteticamente riportate le direttive valide per tale classe di rischio ai fini della mitigazione della diffusione del contagio.

Toscana zona arancione dal 14 febbraio: tutte le regole

Toscana in zona arancione, ecco cosa si potrà fare
Spostamenti

Si potrà continuare a uscire liberamente dalla propria abitazione dalle 5 alle 22. Dopo servirà l'autocertificazione per motivi di lavoro, salute o necessità. È consentita una sola visita al giorno a casa di parenti o amici, nello stesso comune, in massimo 2 persone più figli minori di 14 anni e persone disabili o non autosufficienti conviventi. Dai comuni fino a 5mila abitanti spostamenti consentiti anche entro i 30 km dai confini con divieto di andare nei capoluoghi di provincia. Ci si potrà spostare in comuni limitrofi per: comprare prodotti necessari alle proprie esigenze o per maggiore convenienza economica, accudire gli animali allevati, curare i terreni e l’attività diretta alla produzione per autoconsumo.

Tutti i negozi, compresi parrucchieri e centri estetici, possono restare aperti. I centri commerciali invece saranno chiusi nei weekend ad eccezione di farmacie, presidi sanitari, alimentari, tabacchi, edicole e parafarmacie presenti al loro interno. Non sarà più possibile andare a pranzo nei ristoranti che potranno fare asporto fino alle 22 e consegne a domicilio senza limiti di orari (stesse regole valgono per bar, gelaterie, pub e pasticcerie). A differenza della zona gialla, chiudono nuovamente musei e mostre, saracinesche ancora abbassate anche per palestre, cinema, piscine, sale scommesse e bingo.

Scuole e trasporti

Didattica in presenza al 100% alle elementari e medie. Alle superiori didattica in presenza alternata per minimo il 50% e fino al 75% degli studenti. Per quanto riguarda le università invece la decisione spetterà ai singoli atenei. Sui mezzi del trasporto pubblico locale capienza ridotta al 50%, ad eccezione degli scuolabus.

BRINZELLONE ha detto...

ma al Chiancianese, 'mporta segaaaaaa.......tanto e un'vannooooooooo....lo sai che fò? Piglio e me ne vòòòòòòò......Che banda di collitortinetti......rideno anche a dirindello......

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Avevamo detto: socializzazione delle perdite e privatizzazione del profitto......L'unica soluzione è la completa statalizzazione delle Terme e darle in gestione ai lavoratori, ripristinare il congedo di malattia per la cura idropinica. Si deve anche smettere di dire che i soldi non ci sono, ogni anno con i soldi che l'Italia regala all'Europa ci possiamo fare un recovery fund......., i mezzi ci sono, non esiste la volontà....Si aprono tempi duri per i pochi diritti sociali rimasti e tempi d'oro per grandi capitali, grandi aziende, banche e finanza...... D'ora in poi avremo un unico partito in Italia, il PUL, Partito Unico Liberale, tutti amici contro i nemici, cioè noi che abbiamo poco ma siamo tanti.....LOTTA CON IL PARTITO COMUNISTA!

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

❄️ALLERTA METEO - AGGIORNAMENTO❄️
❗️SCUOLE E SERVIZI EDUCATIVI CHIUSI❗️
Come da previsioni sulla nostra cittadina e sui Comuni limitrofi fin dalle prime ore della notte sta nevicando rendendo difficoltosa la viabilità e di conseguenza anche lo svolgimento in sicurezza del servizio di trasporto studenti.
Pertanto - vista l’allerta meteo arancione per rischio “neve abbondante e\o diffusa formazione di ghiaccio” - oggi Sabato 13.02.2021 tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado di Chianciano Terme rimarranno CHIUSI. A breve sarà emessa dal Sindaco Marchetti la pertinente ordinanza.
Gli operatori di ANAS, quelli della Provincia ed i nostri operai (ciascuno per i tratti viari di competenza) sono operativi con mezzi e sale per rendere transitabili le strade. Viste le rigide temperature ed il conseguente rischio ghiaccio si consiglia la massima attenzione e prudenza per tutti coloro che si trovano e/o dovranno mettersi alla guida.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

❄ Emergenza Neve ❄
‼️ Posticipo ritiro rifiuti‼️
A causa dell'evento nevoso che causa difficoltà di circolazione dei mezzi deputati alla raccolta, si comunica che oggi NON saranno effettuati i ritiri della frazione organica e della carta (utenze non domestiche), i quali saranno entrambi "recuperati" nella giornata di lunedì 15.02.
Si pregano tutti coloro che avessero già esposto il rifiuto di ritirarlo e conferirlo lunedi. Grazie!

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Solidarietà e vicinanza agli imprenditori del settore della ristorazione e somministrazione in genere.
Questo piano delle chiusure e aperture a singhiozzo comunicato senza adeguato preavviso danneggia non solo economicamente ma anche psicologicamente la categoria. Bar e ristoranti hanno bisogno di una precisa pianificazione della propria attività, non solo per la gestione del personale ma soprattutto per effettuare gli approvvigionamenti di materie prime fresche. Parliamo di prodotti velocemente deteriorabili.
E’ assolutamente chiaro che il passaggio da una zona di minor rischio ad una di maggior rischio sia una scelta legata all’emergenza sanitaria, ma le tempistiche adottate lasciano molto a desiderare.
Serve assoluta chiarezza su aperture ed eventuali chiusure e forse, banalmente, con un po' di buon senso, basterebbe prevedere che le misure più restrittive partano dal lunedì e vengano comunicate almeno 72 ore prima.

Anonimo ha detto...

SINDACO MARCHETTI
Lei si lamenta e evidenzia il problema dell’informazione sulle aperture e chiusure dei bar e ristoranti durante il covid. Noi albergatori QUESTO PROBLEMA lo abbiamo durante la stagione GIUGNO SETTEMBRE.
Dal lunedì al giovedì abbiamo strutture vuote, con una o due camere. Da anni le chiediamo di fare promozione in STAGIONE e da anni non fa niente. Questo è il grande problema di Chianciano. Si spende la tassa di soggiorno e molte risorse malissimo. Ad agosto ci sono alberghi che aprono il giovedì è chiudono domenica pomeriggio. Abbiamo evidenziato il problema di fare eventi importanti e non da paesello da anni. Abbiamo 100 alberghi una enormità di addetti e tutto l’indotto.
Viviamo di turismo, non vogliamo morire di turismo. Abbiamo molto da far vedere, ma con la sua politica Covid a parte Chianciano muore per mancanza di programmazione.
Deve capire che babbo natale non può funzionare, sarà sempre un fallimento, ci faccia riempire gli alberghi in stagione
Noi tutti siamo pronti a batterci e lo facciamo, lei ci fa perdere anche la speranza. Ci FACCIA UN COMUNICATO DI QUELLO CHE VUOL FARE. Non di ciò che sappiamo già dai media nazionali.

NATHAN NEVER ha detto...

Questa mattina sono dovuto andare con urgenza in farmacia per un familiare e ho trovato la strada già pulita dalla neve in quanto il mezzo comunale era già passato.
Ringrazio il comune e i dipendenti per questo fatto che seppur dovuto non è sempre scontato.
p.s. Questo post lo avevo riportato per errore nell'annuncio della meterologia.
Mi scuso con valtubo e lo riporto correttamente in questa.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Ad ogni evento nevoso, quello del ripristino in tempi celeri delle adeguate condizioni di viabilità - per quanto indubbiamente necessario - è anche il bisogno più "sentito" dalla cittadinanza. Ed il più delle volte sono le stesse condizioni metereogiche che non aiutano a raggiungere lo scopo nei tempi prefissi. Ma se oggi il meteo è stato benevolo, l'essere riusciti a dare tali risposte in modo efficace e tempestivo è merito solo ed esclusivamente dei nostri operai, già sul "pezzo" fin dalle prime ore del mattino e pronti a ripartire per le operazioni di spargimento sale per la mitigazione del rischio di formazione ghiaccio. Grazie a TUTTI loro, da parte mia, del Sindaco e di tutta l'amministrazione comunale. Grazie davvero! 👏🏼👏🏼👏🏼

‼️IMPORTANTE‼️
❄EMERGENZA GHIACCIO❄
Due squadre dei nostri operai stanno provvedendo con mezzi spargisale sui tratti viari urbani, mentre a breve saranno saranno attivi operatori di ANAS e della Provincia per attuare analogo servizio su tratti stradali di competenza (SS146, SP40, SP30) interni alla cittadina.
Le rigidissime temperature rendono però meno efficace l’effetto del sale, pertanto essendoci elevata presenza di ghiaccio, le stesse strade sono e restano percorribili in sicurezza esclusivamente con mezzi 4x4 o dotati di pneumatici termici.
Si ribadisce pertanto l’invito a ricorrere all’uso dell’automobile solo ed esclusivamente per necessità.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 13.02.2021

Anche nella giornata odierna ci troviamo purtroppo a registrare due nuove positività al Covid-19, queste riscontrate su di un concittadino che risultava già in isolamento domiciliare da alcuni giorni in quanto contatto (familiare) di caso noto e su di una giovane chiancianese che ha verosimilmente contratto il virus in ambito lavorativo al di fuori del nostro Conune e relativamente alla quale ASL sta conducendo indagine epidemiologica tesa ad individuare rete del contagio ed eventuali isolamenti domiciliari ad essa correlati.
Nell'augurare ad entrambi una pronta guarigione si comunica pertanto che il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina ed aggiornato secondo quanto verificato su SISPIC alle ore 18.00 di oggi 13.02.2021, è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 60

Anonimo ha detto...

PROMOZIONE MARCHETTI

Hai preso il punto dolente.
ANDREA se noi avessimo una o due manifestazioni alla settimana la gente si muoverebbe, le metteremo suoi nostri siti. Per un turista sapere che la città è viva è molto importante. Tutti spingeremmo nella stessa direzione apt, alberghi, pubblicità.
Possiamo ridare forza a Chianciano.
Andare avanti così è un suicidio.

Anonimo ha detto...

Il sindaco fa bene a parlare di solidarietà e vicinanza agli imprenditori. Ci vuole qualcosa per muovere i turisti, abbiamo paesi vicino al nostro che sono sempre pieni in stagione. Dobbiamo offrire per avere, dobbiamo rendere chianciano attrattiva, con eventi nuovi, non siamo inferiori a nessuno, dobbiamo sfruttare quello che abbiamo e farlo sapere. Forza con idee
Abbiamo avuto i Medici, Fellini, Pirandello, paesaggio fantastico, cucina.
Da porta Rivellini a piazza Matteotti abbiamo un viale che Montepulciano selo sogna. Sindaco con quelle due parole, solidarietà e vicinanza hai dato una spinta. Facci sognare

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.47 il tuo amore per il sindaco e la giunta evidentemente ti ha messo due belle fette di prosciutto negli occhi....comunque che vuoi siamo a S.Valentino e a cuor non si comanda!.Svegliati!!! E svegliatevi ma cosa vuoi sognare col dire abbiamo abbiamo....sai cosa si vede ora? Una cosa che copre e vergognosamente si impone su tutto e cioè un grande degrado, un gran sudiciume ovunque e immobili che cascano a pezzi, terme piene di problemi e debiti e in tutto ciò i tuoi amori hanno responsabilità enormi.
Mi dispiace averti rovinato la festa.

Anonimo ha detto...

Cari Marchetti fans....siete come i terrapiattisti vedete un mondo che non esiste!

Anonimo ha detto...

"Abbiamo avuto i Medici, Fellini, Pirandello, paesaggio fantastico, cucina.
Da porta Rivellini a piazza Matteotti abbiamo un viale che Montepulciano selo sogna".
Anonimo 19.47 ma mica è una gara a chi ce lo ha più grosso anche perché il paragone con Montepulciano proprio non regge e dovresti capire la differenza tra medioevo e rinascimento ma che te lo dico a fare.

Anonimo ha detto...

X. 21.33
Spiegarti cosa volevo dire è inutile: ho parlato di Pirandello Fellini e quello che potremmo valorizzare.
Sei un disfattista ignorante che spara stronzate.

Anonimo ha detto...

La tua reazione piccata in linea con l'arroganza di questa giunta mi fa capire ancor più che avevo ragione.
Studiate di più e poi parlate invece di citare altri o sparare banalità.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 23.05 non sai nemmeno di cosa parli per valorizzare la cultura bisogna prima un pochino averla e capire anche che se non offriamo un ambiente decoroso e dignitoso e non un caos di strutture vuote e cadenti, marciapiedi rotti, escrementi di cane, ecc ecc puoi avere tutti i Pirandello che vuoi!. Ma forse ti piacciono cantieri e transenne....che ben si integrano con la nostra bella storia e magnifico paesaggio.

Luca ha detto...

Aggiungerei un poveretto probabilmente besino!

Anonimo ha detto...

Esercito di leccaculo ormai ridotto ai minimi termini ecco quello che siete

La Nazione.it ha detto...

Il Parco Fucoli diventa palestra en plein air

Chianciano Terme, la Giunta Marchetti ha approvato un progetto che promuove lo sport nelle aree verdi. Attrezzature in arrivo

Il Comune di Chianciano Terme realizzerà una nuova palestra all’aperto dentro al Parco dei Fucoli dedicata allo sport. L’area individuata dove sorgerà questa nuovo progetto per lo sport nei parchi, interessa una porzione di giardino incolto pianeggiante della dimensione di circa 930 mq, oggi parzialmente alberata e situata in adiacenza ai campi da bocce.

Il Parco Fucoli per il Comune sta diventando centrale per lo sviluppo di due filoni: quello dello sport e quello della convegnistica congressuale. Ricordiamo che proprio in quell’area il Comune recentemente ha convenzionato il ripristino degli impianti da tennis situati all’interno del parco Fucoli con un Asd locale, la quale ha riattivato i 3 campi da tennis abbandonati da almeno un decennio, realizzando anche una copertura leggera per il gioco invernale; inoltre sta svolgendo un intervento edilizio per creare al fianco del Palamontepaschi una struttura per i servizi accessori. Ecco che la giunta Marchetti adesso ha deliberato un nuovo progetto, sempre dentro ai Fucoli dedicato allo sport. Nella descrizione dell’intervento si legge nella delibera dell’amministrazione comunale: "Il progetto tratta la realizzazione di una nuova palestra all’aperto da situare all’interno del Parco Fucoli, poiché tale parco una volta impiegato prevalentemente per la cura termale, già da almeno dieci anni, è stato riconvertito a servizi atti a promuovere la convegnistica, con la realizzazione del Palamontepaschi, oltre allo sviluppo delle attività all’sportive con la rigenerazione degli impianti sportivi ivi esistenti campi da tennis, campi da bocce e area ludica".

Per fare questo il Comune di Chianciano parteciperà alla richiesta di finanziamento prevista da un bando pubblico, impegnandosi a mettere a disposizione del progetto oltre 930 mq. L’intervento prevede l’installazione di attrezzi appunto per lo sport all’aperto, composto da un circuito corpo libero large, per almeno 8 utilizzatori in contemporanea, e 8 macchine, anche polivalenti, per l’allenamento isotonico, cardio, anche per diversamente abili e bambini. Il Comune di Chianciano Terme negli ultimi anni si è impegnato notevolmente all’installazione di numerose attrezzature all’aperto sia per la promozione delle attività ludiche di ragazzi più piccoli; puntando proprio al turismo delle famiglie e dei giovani.

Anonimo ha detto...

tubino dici "dov'era il pubblico ?
e io ti rispondo : dov'era l'opposizione !!!!!!

pappa e ciccia
hanno messo di mezzo quasi tutta la comunità

Anonimo ha detto...

Il ritorno ciclico dei governi tecnici Dini, Ciampi, Monti e Draghi ci dimostra il fallimento della politica.

I disastri commessi a Chianciano, sono anch’essi frutto del fallimento della politica. Categorie di uomini capaci di vendere fumo, prendere in giro gli elettori e incapaci di mantenere le promesse fatte. Ciononostante trovano sempre qualcuno che ancora crede alle favole.
Mai nessuno ha avuto il coraggio rivolgendosi ai concittadini e dire: abbiamo sbagliato, chiediamo scusa, la crisi ce la siamo cercata. Non abbiamo saputo prevedere il futuro per i nostri figli.
Ora dopo questo disatro arriva caputi che compra a saldo e caso mai spera che il Pubblico sani le perdite. Sanare le perdite potrebbe voler dire privarsi di aiuti a favore della sanità, della scuola, delle infrastrutture, dei servizi.
Ben venga Caputi ma i buchi li deve tappare da solo !!!!!!!!!!!!!! sennò becchi e bastonati.
capito Caputi ? non si fanno le mozze con i fichi secchi!

Anonimo ha detto...

Si continua a descrivere il Bengodi

Anonimo ha detto...

Bravo sindaco e giunta,dopo i tanti giochini dappertutto hai trovato il modo di rovinare amche questo parco che tutti ci invidiano.. Investire, abbattere alberi per fare una palestrina all aperto che come le altre verrà usata 3/4 mesi l anno se tutto va bene, visto il clima rigido delle zone.. Altre palestre, altri giochini.. Ma lei pensa veramente di risollevare Chianciano con queste cazzate? Mandate gente negli alberghi, sistemate un po le strade, piantate qualche albero e nn fruscelli.. Cercate di rabbellire intorno..questo e investire in modo serio.. Non finire di distruggere un parco bello e allo stato naturale.. Grazie inutile che fate tutte queste strutture futuristiche in un paese che è tutto vintage.. Fate pena.. Altri soldi succhiati alla regione per le cazzate.. Che spero non vi diano se hanno cervello.. Fate veramente pena

Anonimo ha detto...

Se non hai capito che anche avessimo il duomo di Milano con questi sempre fame facciamo sei da ricovero

Anonimo ha detto...

Siamo degli illusi se crediamo a queste mezze calzette

Anonimo ha detto...

Io di giunte ne ho viste tante una come questa mai. Meglio il PCI

Anonimo ha detto...

X16.02
Come hai ragione. Interventi dannosi, cazzare gigantesche. Mettiamo a posto il centro storico che sembra abbandonato e lasciato morire. Non si può
spendere per renderlo illuminato, bello, con un arredo urbano serio, piante vasi lampioni?
Almeno ci sarebbe qualcosa da far vedere ai turisti.

Anonimo ha detto...

Infatti.. Invece di fare grandi opere (che tra l altro abbruttiscono e cambiano destinazione d uso a quello per cui è nato il parco.. Va bene i congressi e rimettere a posto i campi da tennis ecc ma vogliamo lasciare un po di sano e bel verde da ammirare,per passeggiare e stare un po' al fresco e in tranquillità d estate.. Questa giunta deve sempre fare opere grandiose futuristiche che minano la naturale predisposizione dei posti.. Il parco avventura quanto ha fruttato? Quanti altri giochini e palestrina ci sono? Basta sono più che sufficienti.. Amche perché se fuori dal parco fa tutto pena come vai in giro.. Tutto in stato di abbandono.. Cosa fai vedere ai turisti? Gli alberi fatiscenti e chiaro che se nn fai un piano regolatore restano cosi e nn dipende da loro ma cavolo vuoi dare una sistemata in giro.. Metti fioro, piante in tuute le piazze, lampioni ecc.. Nn sperperare soldi in strutture come piazza Italia che fa schifo.. La fontana in paese l hanno chiusa che era anche più bella di quei due zampilli messi, poi davanti gli hanno messo quei catenacci con quell oblò futuristico in terra che fa veramente schifo e nn c entra nulla con il tipo di strutture intorno.. I turisti questo vedono se vengono.. Ponte transennato da anni, strade chiuse, buche varie ecc Hanno imbruttito e rovinato qutto quello che c era.. C e da vergognarsi a farli venire i turisti.. Vengono x prendevi in giro e basta..

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 14.02.2021

Anche nella giornata odierna ci troviamo purtroppo a registrare due ulteriori e nuove positività al Covid-19, queste riscontrate su concittadini (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) già in isolamento domiciliare da alcuni giorni in quanto contatti di casi noti e registrati.
Pertanto il quadro sanitario in atto all'interno della cittadina si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 20 (venti)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 55

Anonimo ha detto...

Purtroppo cari amici se continuiamo a fare sole chiacchiere nel blog , senza dimostrare il nostro dissenso verso il continuo sperperare i soldi (ormai pochi ) da parte di questa Amministrazione ,loro continueranno a fregarsene di chi fa solo chiacchiere .
Credo che se i Cittadini di Chianciano non danno una prova seria di DISSENSO non cambierà mai nulla .
Negli anni passati non c'erano i blog e i social ,si facevano meno chiacchiere e si manifestava davanti al Comune in modo CIVILE , questa credo che sia l'unica strada per dare voce a chi protesta , altrimenti hanno ragione loro e continuano a fare quello che gli pare .
Meditate gente .

Anonimo ha detto...

opposizione se ci sei batti un colpo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Piccinelli organizza una bella assemblea manifestazione in piazza in paese proprio sotto il comune dove si scoprono le carte. E magari falla quando tutti possono venire per esempio un sabato pomeriggio e tre o quattro giorni prima falla annunciare da macchina con altoparlante come ai vecchi tempi!! Basta co sti cavolo di social

Anonimo ha detto...

Piccinelli e gli altri che fine hanno fatto? Non lo vedete che è pieno di malcontento e la gente non li vuole più? Che aspettate a muovervi? Stasera ci sarà il consiglio comunale.. Che farete per fermarli? Chiacchiere e basta come al solito ?

Silvano castagna ha detto...

Allora così giusto per chiarezza , nessuno può far dimettere il Marchetti tra tutte le opposizioni varie compresa la nostra .
Gli unici che possono fare sono i consiglieri di punto a capo ne servirebbero solo due che votassero no alla fiducia della giunta Marchetti quindi è del tutto inutile tutto questo parlare a vanvera .
Castagna sindaco i.c.n
Imprenditori chianciano nuova

Anonimo ha detto...

DOBBIAMO ANDARE IN TRASMISSIONI:
PORRO
DELDEBBIO
GILETTI
Spiegare il crollo di Chianciano. Di argomenti ne abbiamo tanti.
CI VUOLE una persona che sappia parlare con una documentazione ben fatta:
Crollo delle terme babbo natale contro parere albergatori. Piazzale camper con 100 alberghi vuoti. Distruzione parchi opere inutili tentativi di incarichi disgiunti etc etc
Una AMMINISTRAZIONE che ci fa morire di fame dando soldi a pioggia per voti
VALERIO SE Ci FAI da INVIATO NELLE TRASMISSIONI 2 Altri li troviamo in un minuto
SARESTI L’AMBASCIATORE DEL POPOLO

Anonimo ha detto...

Dobbiamo uscire dal nostro orto andiamo in nazionale ottima idea
Valerio sei l'unico

Anonimo ha detto...

Vediamo se Piccinelli ti accompagna, se non viene ci fa capire da che parte sta

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 15.02.2021

Nella giornata odierna registriamo la buona notizia relativa alle avvenute guarigioni di 2 concittadini che avevano contratto il virus nella seconda decade di Gennaio, di conseguenza il quadro sanitario in atto all'interno della cittadina - verificato su SISPIC alle ore 17.00 di oggi 15.02.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 52

Anonimo ha detto...

siete dei geni
ottima idea

Anonimo ha detto...

adesso si cagano sotto

Silvano castagna ha detto...

Se posso consigliare sempre tramite opposizione in carica quindi con il sig.piccineli e con l'aiuto di Valerio si potrebbe contattare striscia la notizia considerando anche il ponte chiuso e tutti gli altri argomenti ci scappa una bella puntata .il nostro movimento appoggia l'idea siamo a disposizione

Anonimo ha detto...

L‘idea è ottima sono incompetenti e arroganti hanno massacrato chianciano

Anonimo ha detto...

Valerio spiega tutto a GILETTI almeno l’Italia saprà chi ci governa

Anonimo ha detto...

Finalmente una grande idea basta con il regime. Forza Valerio

Anonimo ha detto...

Sono sempre stato un pd anzi da giovane ero Pc. Compagni prendiamo posizione, siamo tutti contrari al modo di amministrare di Marchetti ci porta alla rovina, sosteniamo questa idea.

Anonimo ha detto...

Io non riesco a capire ma in tutto questo la voce ufficiale degli albergatori dove è? Eppure è la categoria più in sofferenza dovrebbero essere alla testa della protesta e invece silenzio. Dove è la logica me lo spiegare? Dovrebbero chiamare striscia Giletti ecc ecc tutti i giorni, dovrebbero organizzare sit in di protesta sotto il comune invece niente...

Anonimo ha detto...

Suggerirei come opzione anche report o le iene

Anonimo ha detto...

Io direi che per dare forza alla cosa anche Barbetti dovrebbe dare il suo contributo di denuncia

Anonimo ha detto...

Questa idea di far vedere come siamo governati è troppo importante, condividetela su tutti i media siamo alla canna del gas

Anonimo ha detto...

Valerio siamo con te 7 anni fa si stava molto meglio a Chianciano

Anonimo ha detto...

Ho fatto un giro di telefonate, l’idea è piaciuta per tanti una grande speranza.
La cosa che mi è piaciuta molto e da una parte mi ha sorpreso è la fiducia che la gente ha in quello che hai fatto, nella tua coerenza e nel fatto che dai voce a coloro che sono stanchi, esasperati, ma temono ripercussioni.
Non ti sei mai piegato all’arroganza dei politici. Ascolta la voce di chi voce non ha.

Anonimo ha detto...

Il problema è sostanziale, non è sostenibile continuare con appalti pazzeschi, inutili senza investire bene le risorse. Questi fanno convenzioni ventennali, drive-in per fantasmi, festicciole per amici e parenti.
Valtubo sei per gli imprenditori, per il lavoro, dacci una mano

Anonimo ha detto...

Ogni singola goccia non scalfisce la vostra supponenza ma possiamo diventare un onda che finalmente vi spazza via e vi manda a casa.

Anonimo ha detto...

Cara giunta.. Sappiate che non è sfuggito a nessuno il pino caduto, e ora volete abbattere tutti i pini di via Abetone perché è più comodo abbattere che spendere due lire in modo regolare per potare.. Meglio spendere per sbanacare terra, rifare piazza Italia, mettere le mani dove non c e bisogno.. Avete rovinato un paese.. Parchi in condizioni fatiscenti..di verde non c e più l ombra.. Palestrina, giochi, pupazzetti all aperto ecc.. Siete una massa di incompetenti.. Non so se arriverete a fine mandato e mi auguro di no, ma una cosa e certa.. Anche se nn a noi.. E magari neanche alla magistratura, ma risponderete di tutta la supponenza dimostrata e delle condizioni pietose in cui avete ridotto questo paese.. Non credo nella giustizia italiana.. Ma una divina esiste ancora...

Anonimo ha detto...

La macchina di Marchetti perde le ruote, quella di Rocchi perde il motore. A forza di fare quello che volevate con arroganza, senza pensare al bene pubblico avete ucciso gli imprenditori. L’idea di uscire con la informazione da Chianciano e andare in Italia metterà a nudo il vostro modo di amministrare, di buttare i soldi, di fregarsene dei veri problemi. Noi vi fischiamo in silenzio per paura, gli italiani vedranno come certi comuni distruggono invece di costruire.

Anonimo ha detto...

Bella mossa Valerio vai fino in fondo è l’unico modo per salvarci

Anonimo ha detto...

Vi abbiamo creduto, politica del cambiamento avevate promesso. I peggiori dopo la guerra e io posso dirlo vi ho visto quasi tutti

Anonimo ha detto...

ERA ORA Dai Valerio siamo con te

Anonimo ha detto...

Caro Rocchi Marchetti
Ne dovrete dare di giustificazioni a Porro o GILETTI

Anonimo ha detto...

Ci sono assunzioni e nomine da spiegare. Amici e parenti hanno avuto lo stesso trattamento di cittadini normali?

Anonimo ha detto...

Io sono rimasta stupita dal fatto che prima di un appalto non vengano presi in considerazione tutti gli elementi (situazione e composizione del sottosuolo, carotaggi, stato dell’arte) per poter appaltare l’opera. Ci troviamo ora con un cantiere bloccato, variazioni in corso d’opera. Chi ha la responsabilità delle omissioni? Chi dovrà pagare per i costi non compresi nell’appalto? I tecnici comunali hanno sbagliato i lavori al pala Montepaschi ci costeranno molto di più e sopratutto perché sono stati fatti?

travelquotidiano.com ha detto...

Il piano per il rilancio delle Terme di Chianciano? Un’offerta sanitaria innovativa dedicata agli over 65

Passa per una specializzazione nel campo delle cure e del benessere per i senior il nuovo piano di rilancio delle Terme di Chianciano. Il progetto è di Massimo Caputi che, tramite la società di investimenti Feidos, è diventato recentemente l’azionista di riferimento del complesso toscano, dopo averne acquisito il 47% da Mps. Lo stesso Caputi controlla peraltro da poco più di tre anni anche le Terme di Saturnia, in Maremma.

Il percorso di rilancio pensato per Chianciano è tuttavia differente e, rivela Il Sole 24 Ore, si indirizza maggiormente verso la creazione di una destinazione di turismo sanitario contemporaneo rivolto al target degli over 65 alla ricerca di riabilitazione, prevenzione e benessere. Modello di riferimento è la piattaforma spagnola Spaincare, capace di attirare migliaia di clienti dal Nord Europa. Il piano di Caputi intende poggiare sui punti di forza di Chianciano, rappresentati dalle sue acque particolarmente adatte per la cura di fegato e apparato gastroenterico, nonché dal medical center della University of Pittsburgh e da un ingente patrimonio alberghiero da riqualificare.

E proprio qui starebbe il punto. Perché, per il rilancio del complesso, occorre ristrutturare prima di tutto la società Terme di Chianciano, i cui azionisti, oltre a Feidos (47%), comprendono anche la regione Toscana tramite Terme di Chianciano Immobiliare in liquidazione (30%) e la Banca Centro-credito cooperativo Toscana-Umbria (18%). Per ripartire servirebbe una ricapitalizzazione di almeno 5 milioni di euro. E poi c’è da considerare un debito da 5,5 milioni verso le banche, di cui 4 ceduti poco tempo fa da Mps alla società di recupero crediti deteriorati del ministero dell’Economia, Amco. Caputi però è ottimista e mira a creare una piattaforma leader in Italia per un turismo sanitario a carattere innovativo.

Anonimo ha detto...

Possiamo fidarci di un sindaco che mente ai cittadini e nasconde un documento che dichiara esattamente l’opposto delle balle che ci racconta. Questo non è un comportamento da primo cittadino. Abbiamo sopportato 6 anni di bugie, falsità. Di noi Chianciano se ne fregano, vediamo cosa dicono a GILETTI o a PORRO.

Anonimo ha detto...

Io onestamente non capisco il loro comportamento

Anonimo ha detto...

Anche gli albergatori hanno delle colpe, molti non si sono rinnovati. La politica ha dormito anzi peggio.

Anonimo ha detto...

Vogliamo dimenticare che Marchetti è un campione di plagio, un sindaco che ci vende testi scritti da altri autori. Ciao dignità

Anonimo ha detto...

Sono chiusi da anni negozi in via Roma, Piazza Italia, viale della libertà. Non viene gente questo è il problema.

Anonimo ha detto...

Questa è la rivoluzione di noi che abbiamo subito x anni la mala gestione, i soldi buttati - nostri soldi, e questi personaggi che si dovrebbero vergognare

Anonimo ha detto...

Piccinelli deve fare la sua strada è stato chiamato troppe volte per intervenire in modo serio. Stia pure dove è non ne sentiremo la mancanza.

Anonimo ha detto...

Ottima idea quella di contattare le varie trasmissioni tv. Attendiamo riscontro da Insieme per Chianciano e il Partito comunista locale, sperando che sostengano l'iniziativa.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buona sera cari elettori , oramai il dissenso verso la giunta Marchetti è ben chiaro e accompagnato da quasi tutta la nostra comunità, anche noi imprenditori chiediamo a gran voce le dimissioni di questa giunta ad oggi un atto dovuto .
Stop sprechi !!
Stop incompetenza !!
Stop cantieri abbandonati!!
Ma soprattutto !!!
Stop punto a capo!!!!!
Castagna sindaco e andiamo su striscia la notizia.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Ad essere sincero preferirei leggere sul blog una certa soddisfazione da parte di cittadini e operatori tanto sulla situazione economica chiancianese, quanto sul lavoro dell’Amministrazione, ci sarebbe comunque lo spazio per sollevare diverbi su un diverso modo di vedere una cosa, su una scelta fatta, insomma le classiche discussioni tra due opposte liste, ma almeno starebbe a significare che di base la nostra economia è in salute.
Invece lo scontento, non solo quello manifestato sul blog si è ormai diffuso nel paese in maniera allarmante, amplificato dal Covid certo ma dovuto alla mancanza di risultati di un lavoro sterile e disordinato che non ha mai avuto una visione da seguire. Ormai lo abbiamo ribadito più volte in questi due anni e credo che continuare a farlo in maniera ripetitiva, diventi umiliante anche per tutti noi cittadini.
Il nostro gruppo di opposizione non ha niente da condividere con gli attuali Amministratori e se ci fosse un modo per allontanarli, non esiteremmo.
Si è aperta tuttavia una finestra su qualcosa che forse, in maniera tanto inaspettata quanto attesa, potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per il nostro paese. Un progetto che andrebbe dritto nelle mani di questa Amministrazione è vero, forse un autogoal politico che non possiamo evitare perché Chianciano non può permettersi altri tre anni con questo andamento e poi perché forse è una di quelle occasioni che passano una volta sola.
Se la cosa non dovesse andare in porto allora andremo tutti a manifestare anche nei programmi nazionali ma in questo momento vogliamo tentare come gruppo di opposizione e insieme a chi ci ha sostenuto, di cogliere l’opportunità che si è presentata.
Abbiamo atteso tanto, ora è il momento di non agitare gli animi e di sperare che tutto vada per il verso giusto.

Anonimo ha detto...

Caro Piccinelli non puoi dire solo mezze verità, in questo delicatissimo momento le persone e sopratutto i pochissimi imprenditori rimasti hanno un bisogno assoluto di conoscere , prima possibile , quali sono i progetti (se esistono davvero ) per Chainciano .
Non fare l'errore come fanno tutti i politici di informare i Cittadini a cose fatte ,questo non è assolutamente il momento.
Chiunque di noi ha bisogno assoluto di sentirsi partecipe del futuro di quetso Paese (se esiste ancora ).
Pertanto ti prego spalancaci quella finestra di cui parli,in questi momenti abbiamo tutti bisogno di sapere cosa ci aspetta altrimenti è la fine sia per noi che per voi politici.

Anonimo ha detto...

I progetti che sono stati portati avanti quale i lavori al pala Montepaschi non si coniugano con la situazione drammatica di chianciano. È evidente uno scollamento netto e preoccupante tra politica e economia. Il cittadino non capisce
che nulla si faccia per promuovere chianciano, mentre l’apertura di cantieri, lo stop di altri lo preoccupa. Il negoziante, l’albergatore pensano alla stagione, alle presenze, al fatturato.
La politica appare lontana dai problemi della vita reale.

Anonimo ha detto...

La verità è che Marchetti Giulianelli e Rocchi non hanno mai pensato a migliorare chianciano, a portare turismo, hanno pensato solo a loro, ai voti e lo stanno facendo anche adesso con tutti questi appalti inutili per noi, ma non per loro

Anonimo ha detto...

troppo comodo caro piccinelli aspettare che maturino gli eventi, sperando in caputi.
I problemi restano!!!!!!
caro pappa e ciccia

Anonimo ha detto...

La forza di punto a capo è la mancanza di informazione e il forte utilizzo dei social. La loro propaganda mediatica deve essere accompagnata da risultati positivi. Mi spiego meglio, se la loro comunicazione altamente positiva sul loro operato si scontra contro una realtà opposta al messagggio la gente, anche i meno preparati culturalmente si pongono delle domande. Se per anni si parla di cambiamento, di miglioramento, ma i risultati sono contrari alle affermazioni dei politici, l’elettore, il semplice cittadino comincia a diffidare e ne ha motivo. Se alla propaganda segue altra propaganda senza risultati positivi cresce il malcontento che si fa sempre più acuto. L’errore più grande del politico è quello di sottovalutarlo in quando la situazione politica ed economica dopo 6 anni di promesse continua deteriorare. La reazione della gente è semplicemente naturale.

Anonimo ha detto...

L’immobilismo politico e il sostegno ingiusto ad amici albergatori, la sponsorizzazione di eventi che non dovrebbero neppure essere chiamati eventi, la creazione di una casta chiamata il cerchio magico non sono piaciuti in un paese che vive sul turismo, ma che in realtà è stato abbandonato dalla politica. Una politica che si è dimenticata dei problemi, della realtà, della situazione economica di alberghi ed esercizi. Una politica che spende migliaia di euro per una lotteria, i soldi per l’auto dovevano andare in promozione, nella formazione di un vero ufficio stampa, nel decoro urbano, il povero e bistrattato popolo si ricorda dei 40.000 euro per l’affitto negli anni passati delle luminarie di Natale e si chiede: ERANO D’ORO?
Certe cose rimangono nella memoria collettiva. Certe spese stupiscono quando si fanno ad alberghi vuoti o chiusi.
Questi sprechi, questo sperpero di denaro pubblico, prima o dopo si paga.

Anonimo ha detto...

X Piccinelli
Caputi parla con le banche, regione etc avrà fatto un piano di fattibilità. Non penserai che possa essere influenzato dal nostro stato d’animo o i commenti. Ho più l’impressione che vuoi per motivi personali fermare il malcontento

Anonimo ha detto...

Piccinelli

Sono venuti i cinesi e sono scappati. Caputi conosce benissimo la situazione politica e economica di chianciano. Se non gli azzerano il debito anche se gli fai la danza della pioggia ti manda al diavolo.
Sei con noi Picci?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 16.02.2021

A distanza di 24h dal precedente bollettino ci troviamo a registrare le avvenute guarigioni di 2 ragazzi che avevano contratto il virus nella seconda decade di Gennaio a seguito del cluster sviluppatosi in ambito scolastico ma anche 3 nuove positività relative ad una coppia di concittadini ed il loro bambino (a tutti loro vanno i nostri auguri di pronta guarigione ed un particolare abbraccio al piccolo) che risultavano già in isolamento in quanto contatti di casi già noti e registrati.
Sulla base di tali notifiche pertanto il quadro sanitario in atto all'interno della cittadina - verificato su SISPIC alle ore 17.30 di oggi 16.02.2021 - è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 19 (diciannove)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 52

Anonimo ha detto...

Al di là della situazione delle terme, su cui posso anche essere d'accordo con Piccinelli nell'andarci cauti ad agirare troppo le acque, dall'altra l'immobilismo della cittadina è ormai cosa conclamata. Pertanto mai come in questo momento storico si rende necessaria per lo meno una manifestazione pubblica di dissenso. Ci vuole un gesto forte, anche se simbolico. Bisogna far uscire il dissenso dal blog e metterlo in atto. Per questo la proposta di un servizio televisivo la trovo giusta. Metterebbe un bel po' di fiato sul collo ad una giunta fin troppo saccente e sorda...

Anonimo ha detto...

E così il Piccinelli dopo essere partito bellicoso e combattivo ha piano piano scelto il freno all'acceleratore e ora quando la protesta monta cosa fa spera nell'ombrello Caputi ( che comunque farà il suo percorso a prescindere) e tira anche il freno a mano.
Stendiamo un velo pietoso e andiamo a stare a chiusi o a monte se non altro per non votarvi più.

Anonimo ha detto...

Picci se la mi nonna avesse le rote sarebbe un carretto! Quanti compromessi ora! Quanti scrupoli!! Sei veramente il più democristiano dei democristiani

Anonimo ha detto...

Ma dove volete andare ? In quali trasmissioni ? al limite dalla D'Urso oppure a uomini e donne ! Poracci !

Anonimo ha detto...

Bravo avviati

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Approvato all'unanimità in Consiglio Comunale il nuovo Regolamento Edilizio Comunale, uno strumento redatto secondo lo schema tipo della conferenza Stato/Regioni/Comuni, adeguato ed uniformato alle normative regionali e nazionali, nonché recepente le osservazioni arrivate dai tecnici operanti nell'ambito e quelle della Commissione Comunale Assetto del Territorio in virtù del processo di condivisione e partecipazione attuato dall'amministrazione.
Oltre al Regolamento ed agli allegati canonici dello stesso, abbiamo ritenuto di fondamentale importanza inserirne due inerenti:
- la regolamentazione degli interventi (al fine della tutela strutturale ed edilizio-architettonica originaria) all'interno del centro storico
- l'applicazione delle premialità per le opere in ambito energetico-ambientale e di rigenerazione urbana
Infine, ulteriore attenzione è stata rivolta:
- alla attualizzazione e semplificazione del regolamento di monetizzazione dei parcheggi inserendo in esso anche la possibilità di ricorrere a tale opportunità nel caso di interventi con cambio di destinazione d'uso per su fabbricati in cui è dimostrata l'mpossibilità tecnica ed operativa per la realizzazione della totalità dei posti auto pertinenziali
- alla introduzione di un diverso e più oggettivo metodo di determinazione degli oneri sul costo di costruzione per interventi su immobilia destinazioneresidenziale, optando per il metodo parametrico/tabellare in sostituzione del previgente che consisteva nella applicazione di una % sul computo metrico estimativo degli interventi previsti
Un ringraziamento per l'ottimo lavoro svolto va ai tecnici istruttori ed al Responsabile del Servizio Urbanistica ed uno ulteriore a tutti i membri della Commissione Assetto del Territorio per i contributi forniti.

Anonimo ha detto...

X. 22.08
Mi sa che il poraccio diventerai tu perché la cuccagna sta per finire. Prova con Teleidea quando sarai in mutande

Anonimo ha detto...

Vergonagnatevi voi dell’opposizione. Siete una falsa opposizione. La crisi che dura da 30 anni ha un solo nome PD, che per non perdere voti ha anche creato la lista peac. Così avete preso in giro anche i concittadini.-
se volete riacquistare dignità e voti ci vogliono i fatti ma in sei anni siete stati solo assenti.

Anonimo ha detto...

Ma un normale cittadino, esattamente, cosa dovrebbe capirci con questa terminologia infarcita di tecnicismi e super affettata? Ma rendere la comunicazione un po' più semplice e comprensibile per tutti, no? Siamo a Chianciano, non al parlamento europeo...

Anonimo ha detto...

Sig. Rocchi mi creda non ne possiamo più dei suoi comunicati del tutto incomprensibili, se non ritiene importante informare i Cittadini in modo corretto su quello che fà questa amministrazione non c'è bisogno che lei scriva nel blog con tutta la sua SUPPONENZA .

Anonimo ha detto...

Anonimo informano su ciò che gli pare.. Domani mattina verranno abbattuti tutti i pini di via Abetone per uno che è caduto.. Non era meglio potare e lasciare un po d ombra per questa estate a chi ci abita e a chi vuole stare su quelle panchine? Togliamo altro verde perché ovviamente la parola manutenzione, anziché aspettare crolli vari,questa amministrazione nn la conosce.. Questa giunta non la vuole più nessuno eccetto qualche loro parente o persona a cui hanno fatto i favori.. Andate a casa.. Zero rispetto per il paese, zero rispetto , il verde e l ambiente e zero rispetto x gli albergatori da cui hanno sempre preso la tassa di soggiorno e come ringraziamento ad essi fanno un area camper... Siete da galera!!

Federalberghi Toscana ha detto...

I dati IRPET sugli effetti del Covid 19 in Toscana

ENTRATE TURISTICHE DIMEZZATE PERDUTI MIGLIAIA DI POSTI DI LAVORO


Federalberghi denuncia una situazione non più sostenibile - Urgente che la Regione intervenga con un piano di interventi a sostegno del settore - Timori che il 2021 aggravi ulteriormente la situazione delle imprese alberghiere

Nel 2020, a causa della pandemia, in Toscana si è registrata una diminuzione di circa il 45% delle presenze turistiche e del 57% della spesa complessiva in questo settore. È quanto emerge da uno studio pubblicato da Irpet.

«II dati pubblicati da Irpet - ha sottolineato il presidente di Federalberghi Toscani, Daniele Barbetti - confermano quanto già previsto da Federalberghi in primavera. Il turismo rappresenta il settore che ha maggiormente subito gli effetti economici della pandemia. Per questo chiediamo con forza a tutte le Istituzioni di mettere in campo ristori ed aiuti commisurati alla reale perdita di fatturato» .

Ipotizzando per il 2020 una spesa giornaliera per persona inalterata rispetto al 2019 in termini nominali, ossia pari a 114 euro per gli stranieri e 87 euro per gli italiani, Irpet evidenzia che la diminuzione delle presenze si traduce in una riduzione di circa 5,8 miliardi di spesa (rispetto ai 10,2 complessivi stimati pre-covid19). Una cifra che da sola è pari ad oltre la metà del calo del Pil 2020 della Regione Toscana, calcolato di circa 10 miliardi di Euro.

Fonti quali Irpet, Regione Toscana e Istat rivelano che, nonostante una timida ripresa nei mesi estivi negli ambiti a vocazione balneare, dalla metà di settembre si è fatto velocemente ritorno a una situazione molto simile a quella di marzo e aprile. Dunque si è verificato un secondo profondo crollo, dovuto alla limitazione dello spostamento tra le regioni e l’assenza del turista straniero, a cui si è aggiunta la chiusura degli impianti sciistici per le località di montagna.

I dati più sconfortanti infatti riguardano il turismo straniero, dove si registra una riduzione del 68% delle presenze. Le riduzioni più rilevanti si concentrano nelle città d'arte, le città termali e le aree interne.

Gli effetti sull'occupazione si riassumono in una riduzione del numero di posti di lavoro, tra gennaio e settembre, di circa 27.000 unità (tra contratti non rinnovati e nuovi contratti non attivati) nei settori caratteristici del turismo. Di questi, più della metà sono nelle città d'arte, nello specifico si parla di oltre 8000 solo nell'area fiorentina. Sono mancate poi circa 6000 posizioni lavorative nelle destinazioni balneari, meno di 5000 in quelle collinari e 1.600 in quelle di montagna.

«Il 2021 – dichiara il Presidente Barbetti - si preannuncia un anno difficile quanto il 2020 per le attività ricettive e turistiche, con mercato estero che sarà quasi assente nei primi sei mesi e con un mercato interno la cui capacità di spesa sarà ridotta a causa dell’effetto sui redditi della crisi economica in atto. Per la ripresa sarà determinante l’efficacia e la tempistica del piano di vaccinazione. Quello turistico è un settore cruciale per l’economia della Toscana e dell’Italia. Ci auguriamo che la nascita del nuovo Ministero del Turismo con portafoglio sia un segnale di attenzione verso l’industria del turismo, che merita più risorse e politiche di sviluppo adeguate».

Anonimo ha detto...

X22.08
Non basta essere parente, amico, o attivista di punto a capo per insultare un movimento popolare stanco di soprusi, e di una amministrazione di incompetenti e incapaci. Lei non considera la situazione economica e sociale in cui la Giunta a messo la popolazione. Anche la cittadina ha perso la sua bellezza e il suo decoro dopo anni e anni di cure e manutenzioni. La nostra è una rivolta pacifica per il malessere in cui siamo finiti a causa vostra. Sia rispettoso dei sentimenti altrui e non si permetta di essere maleducato e rozzo.

Anonimo ha detto...

X Barbetti
Il covid ci ha fatto danni e ne siamo tutti consapevoli, ma questa amministrazione è peggio della pandemia. Abbiamo subito insulti, decisioni che hanno sperperato la tassa di soggiorno, colpe che non abbiamo.
Ora vogliamo reagire, pacificamente con i nostri argomenti che dimostrano inefficienza, incapacità e l’arroganza di una giunta che non ha capito che Chianciano vive con gli alberghi non con i parcheggi per i camper.
Abbiamo bisogno del suo sostegno.

Anonimo ha detto...

Cosa faremo in stagione con tutto paralizzato, senza turisti. Marchetti non fa niente per spingere Chianciano, per valorizzarlo. Dopo i lavori al Montepaschi, ora si diverte a distruggere i parchi, tagliare alberi, senza pensare che se perdiamo la stagione siamo davvero rovinati

Anonimo ha detto...

Perché non ci muoviamo con più forza e dimostriamo.
Abbiamo tutti qualcosa da perdere e questi sono vendicativi e cattivi. Ma il malcontento in paese si può tagliare con il coltello.
Ci hanno fatto troppo male e troppi danni per non reagire

Anonimo ha detto...

Dove sono i comunisti? Questa è anche la vostra battaglia, noi siamo disoccupati e voi zitti

Anonimo ha detto...

Barbetti con l’Ambasciatori stai meglio di noi? La vostra famiglia è contenta di questi incompetenti?
Esprimi il malcontento della categoria.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Come con chi sto? Io sto con Chianciano insieme ad un gruppo di persone che hanno creduto in alcune idee, per noi risolutive rispetto ai problemi noti a tutti. Di certo non stiamo dalla parte dell’Amministrazione che come già diffusamente ripetuto, fa scelte scellerate e improduttive.
Rispondo da sempre ai messaggi degli anonimi o a più messaggi di uno stesso anonimo per rispetto e perché penso che la discussione possa interessare anche chi ha solo voglia di leggere e capire più a fondo le varie questioni.
Volete fare una manifestazione? Bene, contiamoci. Arriva un momento in cui se si vuole manifestare il proprio dissenso trasformando un post anonimo con una manifestazione è necessario togliersi la maschera, questo se siete disposti a correre il rischio di essere criticati per quello che scrivete o che dite.
Agli anonimi che hanno collegato il mio post di ieri a Caputi hanno sbagliato tanto l’oggetto quanto il destinatario, io ho parlato di qualcosa che potrebbe cambiare lo stato delle cose. Non c’è niente di segreto ma è una fase delicata e serve un minimo di tempo. Vi interessano i risultati o gli scoop?

CGIL e FILCAMS CGIL Siena ha detto...

CGIL E FILCAMS CGIL SULLE TERME DI CHIANCIANO: “BENE IL RILANCIO, ORA SUBITO CONFRONTO”.
di Ufficio Stampa CGIL Siena


CGIL e FILCAMS CGIL sulle Terme di Chianciano: “Bene il rilancio, ora subito confronto”.
Il sindacato punta anche sulla permanenza del socio pubblico.


Chianciano Terme, 17 febbraio 2021 – CGIL e FILCAMS CGIL Siena, a seguito della formalizzazione del passaggio di quote da Banca MPS al nuovo Socio Feidos, ritengono che si possa finalmente aprire una fase di ripresa per le Terme di Chianciano, per i dipendenti e conseguentemente, in considerazione dell’importanza economica e sociale che tutt’ora l’Azienda riveste, per l’intera comunità locale e per il territorio circostante.

La nostra Organizzazione, sin da subito, auspica un confronto leale e costruttivo, come peraltro fino ad oggi avvenuto, a partire dal piano industriale, finalizzato al rilancio della Società, ed alla tutela occupazionale sia in termini numerici che qualitativi. Lavoratrici e lavoratori che in questi difficili mesi, con il loro sacrificio, hanno continuato a dimostrare serietà, responsabilità ed attaccamento all’Azienda.

E’ prevedibile poi che l’ingresso del nuovo Socio di maggioranza e l’uscita di Banca MPS comporterà un complessivo riassetto societario. In tal senso la CGIL auspica che la nuova compagine sociale continui a vedere la presenza di vari soggetti del mondo finanziario, sanitario, imprenditoriale ed istituzionale.

Inoltre il sindacato ribadisce la necessità, quale elemento di garanzia, che almeno in una fase iniziale anche il Socio pubblico, rappresentato da Terme di Chianciano Immobiliare – e quindi Regione Toscana, che detiene la maggioranza delle quote – permanga all’interno della gestione con una quota ‘importante’, così come peraltro da impegno già assunto in varie occasioni da rappresentanti istituzionali della stessa Regione e viste le rassicurazioni pubbliche del Sindaco di Chianciano.

CGIL e FILCAMS CGIL Siena

Anonimo ha detto...

O Capitano portali via che mi sento di morir

Silvano castagna ha detto...

A questo punto se mi permetti Valerio dovresti fare un sondaggio elettorale
Marchetti si o Marchetti no
E sulla base delle votazioni si potrebbe poi organizzare una manifestazione con l'opposizione ma ovviamente in questa cosa ci va messa la faccia gli anonimi lasciano il tempo che trovano

Anonimo ha detto...

Piccinelli, ok contiamoci suona molto da armatevi e partite. Sei il partito di opposizione, iniziala tu la conta e vedrai che non sarai solo. Le persone vogliono sentirsi rappresentate e protette da una forza politica che ci creda tanto quanto loro, se non di più.

Anonimo ha detto...

Picci tu sei di quelli:
Contatevi e partite.
Sai bene che Chianciano va a fondo e insinui che il movimento sia una invenzione.
Tutti hanno paura ecco perché nessuno si muove. Ti ho votato, mi aspetto che tu tuteli gli albergatori.

Anonimo ha detto...

La Magistratura caro Picci, solo la Magistratura. Tu sai cose che non tiri fuori

Anonimo ha detto...

ROCCHI comunistoide eri e sei
RIMASTO. Avere un albergo, un negozio è un furto. Buttiamoli giù tutti, ai proprietari pala e picco. Viva ROCCHI

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

Vendesi Chianciano, ormai sono presenti solo cartelli vendesi. Sarebbe meglio affiggere un unico cartello: SVENDESI DIRITTO SANITARIO,PREZZO DI FAVORE,SPECIE PER AFFARISTI, DEBITI PAGATI ED INVESTIMENTI, TUTTO CON SOLDI PUBBLICI. IL PARADISO FINANZIARIO. Nello specifico che cosa si vende poi? L'acqua termale è finita, useranno quella dell'acquedotto? E' in calo anche quella! I lavoratori del comparto termale non devono avere voce in parola, zitti e mosca, tanto non avete gli strumenti per la lotta, curvi ed in silenzio, accontentiamoci di quello che ci daranno....forse....E' un rischio, siete disposti a correrlo? Gramsci aveva ragione: ISTRUIAMOCI, ORGANIZZIAMOCI, AGITIAMOCI, questa è l'unica soluzione! In Italia spadroneggiano le banche, la finanza, i massoni e i grandi capitali. I lavoratori e le p.iva e le piccole azinede (oneste), pagano le loro orge di potere e denaro. Tornando alle Terme: La Regione Toscana deve intervenire sullo stato della falda termale, in riferimento ai prelevamenti di acqua ed alla qualità della stessa. Richiediamo uno studio approfondito, eseguito da tecnici dipendenti dal sistema pubblico per stabilire lo stato attuale delle faldi termali Toscane. Riteniamo, in base allo studio eseguito, di cui sotto, le sorgenti termominerali di Chianciano facenti parte di intero bacino termominerale e non unico ed autonomo, come dichiarato dal geologo Pagano di Terme di Chianciano. Il problema più grande sta negli emungimenti, non conosciamo esattamente il livello dalla falda, visto che gli strumenti di misurazione sono presenti solo a Chianciano ma non negli altri stabilimenti del bacino termominerale o se sono presenti, i dati non vengono inviati alla Regione Toscana, come da essa dichiarato. Nella situazione attuale si pensa solo a vendere le Terme di Chianciano, demandando ad un privato lo sfruttamento di una risorsa strategica per l’intero territorio con tutti i rischi annessi e connessi. Le terme non sono un mercato ma un diritto sanitario. Passiamo ad analizzare nel dettaglio lo studio del Geologo Palazzi.

Lo studio idrogeologico, per la salvaguardia del patrimonio termominerale, estesa ai territori dei comuni di San Casciano, Cetona, Chiusi, Sarteano, Chianciano, Radicofani, Abbadia S. Salvatore, Piancastagnaio, Castiglion d'Orcia, Pienza, Montepulciano, Trequanda, San Quirico d'Orcia, San Giovanni d'Asso, Torrita, Sinalunga e Rapolano, ha avuto carattere interdisciplinare fra i seguenti settori di ricerca: geomorfologia, litologia e idrogeologia. Le elaborazioni fatte hanno portato alla stesura di una carta idrogeologica in cui sono riportate le principali sorgenti minerali e termominerali ed a una sezione idrogeologica comprendente l’intero bacino, dalla quale, si può comprendere l’unicità del bacino termominerale. Secondo uno studio del 1975 di FANCELLI e NUTI sulle acque termali della provincia di Siena, la dorsale S. Casciano-Rapolano e' costituita da una piega anticlinale rovesciata e sovrascorsa verso Nord-Est con fronte discontinuo; tale situazione si riflette sulla idrogeologia di tutta la zona. Infatti e' possibile ipotizzare per tutte le acque termo-minerali che scaturiscono tra S. Casciano e Rapolano uno schema di circolazione unitaria dal quale traggono origine. Quindi se nelle altre terme prelevano quantità d'acqua maggiore ed è un dato di fatto, visto i fenomeni di subsidenza (frane del terreno dovute ad uno smisurato prelevamento di acqua) a Rapolano,la falda,essendo comunicante, si abbassa repentinamente e non ha il tempo per ricaricarsi. Cosa vogliamo vendere? URGE UN PIANO DI TUTELA DELLA FALDA TERMALE, DOPO UN PIANO DI RILANCIO DELLA CURA IDROPINICA CON IL CONGEDO STRAORDINARIO DI MALATTIA PER I PAZIENTI. ADERITE AL PARTITO COMUNISTA, DIFENDIAMO LA NOSTRA UNICA FONTE DI REDDITTO, DIFENDIAMO IL DIRITTO SANITARIO.

Anonimo ha detto...

Scoprite adesso che .capo è una costola del PD? Sempre e solo sinistri. Non è cambiato niente da oltre settant’anni. Probabilmente è l’unico paese ad essere governato sempre dalla sinistra. Adesso ci sono quattro grillini della prima ora ma che erano del PD comunque, un paio di socialisti e gli altri finti democristiani e quindi sinistri.
Il Giorni ed il Meniconi con un po’ di onestà intellettuale si dovrebbero dimettere e dar modo di far intervenire un Commissario.
L’unico che potrebbe veramente far luce su molte cose di questi ultimi venti, trent’anni.

Anonimo ha detto...

picci sa ma tace e non denuncia alla procura. Hai l'obbligo come P.U.

Anonimo ha detto...

SE SI VOTASSE OGGI
Marchetti
Piccinelli
Un nuovo gruppo di centro destra con persone serie non Voltagabbana
Chi voteremmo?

Anonimo ha detto...

Con riferimento al commento precedente, Piccinelli ha detto tempo fa: non ho nulla in contrario fare una denuncia alla procura, ma dovrei avere le prove.
In questo momento dove tutti sono contro “punto e a capo” non ci è per niente di aiuto perché ha documenti pubblici come prova. La sostenibilità ambientale Draghi la vuole mettere anche nella Costituzione.
Scusi Piccinelli, ma lei è all’opposizione o fa finta ?
Ma il PC da che parte sta ?

Anonimo ha detto...

Analisi corretta. Quando volete, sapete essere pratici. Chiedo: cosa si potrebbe fare concretamente per chiedere un nuovo studio? Voi come partito potreste avanzare una richiesta? O l'opposizione guidata da Piccinelli? La cosa che mi lascia perplesso è come il neo acquirente delle terme possa farlo senza avere un quadro completo della situazione della falda. Compra a scatola chiusa? Una situazione alquanto anomala.

Anonimo ha detto...

Paolo Piccinelli il 16.02. alle ore 15,46 si esprime in modo criptico dicendo: ".......
Si è aperta tuttavia una finestra su qualcosa che forse, in maniera tanto inaspettata quanto attesa, potrebbe rappresentare un nuovo punto di partenza per il nostro paese. Un progetto che andrebbe dritto nelle mani di questa Amministrazione è vero, forse un autogoal politico che non possiamo evitare perché Chianciano non può permettersi altri tre anni con questo andamento e poi perché forse è una di quelle occasioni che passano una volta sola.
Se la cosa non dovesse andare in porto allora andremo tutti a manifestare anche nei programmi nazionali ma in questo momento vogliamo tentare come gruppo di opposizione e insieme a chi ci ha sostenuto, di cogliere l’opportunità che si è presentata.
Abbiamo atteso tanto, ora è il momento di non agitare gli animi e di sperare che tutto vada per il verso giusto."
Il commento anonimo successivo delle 16,35 è "Caro Piccinelli non puoi dire solo mezze verità, in questo delicatissimo momento le persone e soprattutto i pochissimi imprenditori rimasti hanno un bisogno assoluto di conoscere , prima possibile , quali sono i progetti (se esistono davvero ) per Chianciano .
Non fare l'errore come fanno tutti i politici di informare i Cittadini a cose fatte ,questo non è assolutamente il momento.
Chiunque di noi ha bisogno assoluto di sentirsi partecipe del futuro di questo Paese (se esiste ancora ).
Pertanto ti prego spalancaci quella finestra di cui parli, in questi momenti abbiamo tutti bisogno di sapere cosa ci aspetta altrimenti è la fine sia per noi che per voi politici."
Io posso solo aggiungere che si sente parlare in questi giorni di un Piano di rigenerazione che dovrebbe riguardare un quartiere di Chianciano da sempre considerato di assoluto degrado e che ci sarebbe un consistente possibile finanziamento di almeno 6 milioni di euro. Il tutto si svolgerebbe nelle segrete stanze dell'Amministrazione Comunale. C'è qualcuno che ha migliori informazioni al riguardo? O la trasparenza amministrativa è solo un sogno?

Bernstein ha detto...

Tutto per chiarezza e poi non si capisce niente...ogni volta che scrivi un vocabolario muore

Anonimo ha detto...

Secondo quanto dice nicola bettollini
è da scellerati investire senza sapere prima se c’è acqua. Credo che abbia ragione. E’ come costruire un palazzo senza aver fatto prima un’indagine geotecnica.
Cose da matti. Nessuno ne parla, ne marchetti né fallarino né piccinelli.
ma nessuno però ha il coraggio di dire a bettollini : dici cazzate.

Anonimo ha detto...

Ma anche se ci fosse questo piano Piccinelli questi soldi a chi li fai gestire a questa amministrazione che butta giù alberi apre cantieri inutili spreca denaro pubblico in puttanate tipo parcheggio camper? Al signor Torrusio e alla sua cordata di imprenditori? Io credo che tu abbia scientemente tirato i remi in barca ed il perché lo sai te, a noi rimane la delusione di averti scelto come punto di riferimento.
Vedi caro Paolo i politici con le palle che tu hai conosciuto e che purtroppo non ci sono più, le battaglie le facevano prima e la conta di chi ci stava la facevano dopo.
Non fare finta di non capire il perché ci sono anonimi che hanno paura per mille motivi di uscire per prima allo scoperto se non tutelati dalla voce e dalla protesta vera di una opposizione seria e cazzuta.

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo delle 13:06.. Questa amministrazione non è in grado di gestire nulla quindi anche il finanziamento verrebbe gestito no male, di più.. Seconda cosa..devi ascoltare ciò che ti chiedono i cittadini..ovvero.. I cittadini non vogliono più questa amministrazione.. O dobbiamo pensare che anche a voi interessa solo il lato economico e non il bene del paese.mperche chiunque abbia un po di rispetto e interesse per il paese dopotutte queste male fatte li manderebbe a calci a casa.. E anche troppe gliene sono state fatte passare.. Ma si rende conto sig Piccinelli che non sono in grado di amministrare nulla? In cosa vuole sperare.. In altri soldi che butteranno nel cesso e ci faranno solo i loro interessi

Il santo ha detto...

Concordo pienamente con gli ultimi due commenti. Sinceramente la posizione di Piccinelli non la capisco. Questa opposizione perennemente col freno a mano tirato è inutile quanto dannosa (ovviamente mai quanto l'evidente impreparazione dell'amministrazione comunale). L'esortazione del "contiamoci" è stata un po' fuori luogo. L'anonimo delle 13:06 ha centrato in pieno il punto.

Anonimo ha detto...



Guarda sei te piccinelli che ci rappresenti, tira fuori gli attributi, altrimenti dimettiti. E questo discorso vale anche per fallarino.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 18.02.2021

Nella giornata odierna si registrano due nuove positività al Covid-19 riscontrate su concittadini (a cui auguriamo una pronta guarigione) già in isolamento domiciliare in quanto contatti di casi già registrati, ma anche una avvenuta guarigione relativa ad una bambina che aveva contratto il virus nella seconda decade di Gennaio a seguito del cluster che aveva avuto origine in ambito scolastico.
Pertanto il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - verificato su SISPIC - risulta essere "fotografato" dai seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 20 (venti)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 43

Anonimo ha detto...

Questa amministrazione ha voluto far vedere che spende le risorse che arrivano dalla Regione.
Si preparano a gestire altri fondi (Piccinelli facci sapere) molti altri che arriveranno dal recovery plan.
La Regione e lo Stato non sanno però la pericolosità di affidare fondi a Marchetti, Rocchi e C. Non sanno che li butteranno come hanno fatto in questi 6 anni. Soldi in mano a questa gente, che ha dei limiti enormi e hanno dimostrato di essere totalmente incompetenti, sarebbe come distruggere risorse che per chianciano sono indispensabili.
La dose di ignoranza e incompetenza che hanno rende il nostro futuro segnato. Nessuno condivide questa politica, ma esiste una unione politica-economica altamente pericolosa.
È fondamentale fare chiarezza.

Anonimo ha detto...

La incompetenza è comprovata, le risorse sono state gettate. Hanno messo tutte le persone legate a loro nei punti chiave. Prendono decisioni che vanno contro il bene pubblico. L’opposizione non esiste, i fondi che arriveranno saranno enormi. Noi non benificeremo, amici, parenti e speculatori si.
Bisogna per il bene di Chianciano fermarli.

Anonimo ha detto...

La domanda interessante su chi potrebbe rappresentarci alle prossime elezioni. Ho fatto un piccolo songaggio tra amici.
Il nome di Valerio era quasi sempre menzionato. Ciò che mi è piaciuto è il fatto che venivano menzionate qualità e pregi. Molti apprezzano il blog che in realtà è l'unica espressione libera di Chianciano. Chi commenta può dire bene o male di tutti e di tutto. Ma ciò che piace alla gente è la sua pacatezza, quando lo sentono nelle interviste i suoi commenti sono apprezzati. Rispetta la gente e la parola data.
Ma a parte la simpatia, Valerio è preparato, istruito e ha la grande capacità di ascoltare. Dovessi votare voterei per lui, so che non sarebbe una delusione, so che combatterebbe per chianciano.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 19.02.2021

A distanza di 24h dalla precedente informativa si registra - all'interno del nostro Comune - una nuova positività relativa ad un concittadino (a cui vanno i nostri auguri di una pronta guarigione) che ha contratto il virus all'intermo del proprio ambito lavorativo svolto in altra Regione.
Si registra inoltre la buona notizia di due avvenute guarigioni ma anche quella meno favorevole della ospedalizzazione - a causa delle complicazioni indotte dal virus - di uno dei concittadini che erano risultati positivi a metà del mese di Gennaio ed al quale auguriamo di superare nel migliore dei modi e rapidamente questo difficile momento.
In conseguenza di dette notifiche, il quadro sanitario attualmente in atto all'interno del territorio comunale - verificato su SISPIC alle ore 13.00 di oggi 19.02.2021 - risulta essere sintetizzato nei seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 18 (diciotto)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 45

Anonimo ha detto...

Valerio? BENISSIMO

Anonimo ha detto...

Massimo rispetto per Valerio veramente encomiabile ma ritengo che non bisogna rifare l'errore di concentrarci sul nome per le future elezioni che mi auguro si svolgano dopo un periodo di commissariamento. Bisogna costruire una politica e un progetto credibile portato avanti da gente per bene tra cui sicuramente tubino può dare un contributo a qualsiasi livello.
Prima però bisogna ripristinare condizioni di chiarezza nei conti e di educazione nei comportamenti.
Basta nebbia e basta arroganza

Luigi ha detto...

Per quanto riguarda i pini buttati giù sopra al parcheggio delle piscine c'è soltanto una parola : VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

I sette anni di politica sconsiderata, senza promozione ci hanno portato alla fame.
Quando buttavano i soldi per eventi cretini non si rendevano conto che portavano via soldi al turismo, agli alberghi, bar, negozi.
Pienza, Montepulciano sarteano pieni di gente noi vuoti. Adesso chi paga Imu e tari che non abbiamo i soldi per mangiare? Quando facevate il piazzale per i camper non capivate che erano soldi buttati o regalati alla Coop.
Noi vuoti Coop piena.
Quando avete incominciato lavori al Pala non avete capito che li regalate a chi prenderà la gestione delle terme e nemmeno un centesimo sarebbe entrato nella cassa di bar e ristoranti. Quando avete fatto il drive-in a cosa pensavate ad aumentare il turismo a chianciano o a riempire le tasche a chi lo ha organizzato?
Ci chiedete in modo anche maleducato la Tari per cosa chianciano è un deserto. Questa non è retorica, critica sterile,
Non abbiamo i soldi.
Fateci sapere cosa volete fare per promuovere chianciano nel 2021.
Non raccontateci che va tutto bene, a casa vostra sicuro si, nelle nostre c'è solo disperazione e voi siete i responsabili

Anonimo ha detto...

Sindaco se ci sono soldi in arrivo vogliamo saperlo e sapere cosa avete in testa.
Ci avete massacrato adesso basta

Anonimo ha detto...

Concordo con anonimo delle 20:26.. Rispetto per la gente perbene che si vuole candidare alle prossime elezioni.. Ma Chianciano va commissaritao prima.. Ci sono troppe cose che non tornano e poco chiare e molte provenienti da questa giunta.. Non possiamo aspettare 3 anni con questi..

Anonimo ha detto...

Ache io mi fido di Valerio è serio e preparato

Anonimo ha detto...

Valerio può fare molto per Chianciano. Lo ha già fatto con il blog e dandoci la possibilità di parlare e confrontarci.

Anonimo ha detto...

Va bene che Valerio può fare molto, ma ci stiamo dimenticando che mancano 3 anni.. Volete ancora farvi governare da questi banditi per i prossimi 3anni? Io sinceramente no, sono diventati pericolosi e vanno fermati.. No programmi per il 2021.. A casa li dobbiamo mandare se vogliamo salvarci.. E speriamo a questo punto che il palamonte resti così senza progetto perché lo finirebbero di distruggere.. Facciamo qualcosa x salvare Chianciano..

Anonimo ha detto...

Ma come si è afflosciato il Piccinelli
al di la delle chiacchere cosa sarà successo?
Bau bau gnau gnau e poi?.....ora tutta questa riverenza!
Le chiacchere non fanno farina e parafrasando un film di verdone mi viene da dire "maledetto il giorno che ti ho votato"

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 20.02.2021

Nella giornata odierna si registra la scadenza di 10 isolamenti domiciliari relativi ai genitori dei bambini risultati positivi a seguito del cluster che si era sviluppato in ambito scolastico a metà del mese di Gennaio ma anche la nota meno favorevole relativa alla ospedalizzazione - in virtù delle complicazioni indotte dal virus - di uno dei concittadini (al quale auguriamo di superare rapidamente questo difficile momento) che era risultato positivo ad inizio della scorsa settimana.
Pertanto, in considerazione del fatto che i concittadini positivi ed ospedalizzati c/o strutture sanitarie ubicate in altri comuni non sono riportati sul SISPIC alla sezione riguardante il nostro Comune, il quadro sanitario locale attualmente in atto - verificato alle ore 13.00 di oggi 20.02.2021 - risulta essere sintetizzato nei seguenti dati:

➕ Casi POSITIVI: 17 (diciassette)

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 35

Anonimo ha detto...

Ormai si parla solo di come andare avanti, come sopravvivere, altro che elezioni, fra 3 anni non arriviamo vivi, falliamo o chiudiamo con gli arretrati IMU e TARI che non arriviamo a pagare Equitalia metta all’asta tutta Chianciano. Ci sono non solo i piccoli ma anche grandi alberghi che non aprono. Ho parlato con un mare di gente, non sanno cosa fare. Una manifestazione possiamo scordarcela, siamo anziani e spaventati.
Opposizione e Sindacato si possono muovere. I giovani scappano, io apro quando potrò, sono con mia moglie e mia figlia e tutto quello che entra è buono. Con tutte le cretinate che hanno fatto ci hanno dimenticato siamo soli.
Denunciarli, fare esposti, ma chi li fa?
Se si spiega alla procura come hanno speso i soldi della tassa di soggiorno e quelli nostri, e si spiega in quale situazione si trova la cittadinanza, gli albergatori i negozi, i camerieri qualcuno si deve muovere. Così non abbiamo speranza.

Anonimo ha detto...

Valerio sa come muoversi, Piccinelli non si capisce se sta di la o di qua. Però non ha fatto niente di serio.
Se aspettiamo lui moriamo di fame.
Se Valerio fa un comitato possiamo iscriverci e avremmo una forza più grande Barbetti non fa niente e sa benissimo come siamo conciati e le porcherie che ROCCHI
MARCHETTI E AMICI HANNO FATTO

Anonimo ha detto...

L’associazione albergatori deve muoversi, agire prendere una posizione netta contro questa giunta di gente che ci ha abbandonato, ha scaricato sempre tutte le colpe su di noi e ha dilapidato tutte le risorse. Faccia bloccare Imu e TARi
Promozione, promozione che per 6 anni non hanno fatto

Teatro Caos Chianciano Terme ha detto...

Teatro Caos Chianciano Terme

🔴FACCIAMO LUCE SUL TEATRO!🔴
Abbiamo ricevuto già tantissimi messaggi di vicinanza, solidarietà, incoraggiamento, provenienti da tutta Italia! GRAZIE.
MA NOI VI ASPETTIAMO IN PRESENZA DAVANTI ALL'INGRESSO DEL TEATRO CAOS DI CHIANCIANO TERME lunedì 22 febbraio dalle 18.00 alle 20.00, nella massima sicurezza, per incontrarvi, salutarvi e raccogliere i vostri pensieri sul teatro. E se pensate di non poterci raggiungere di persona, scriveteci un vostro messaggio ORA : https://forms.gle/x1nEL7dfwjdtSmJY7

Anonimo ha detto...

L'idea di un comitato non è male. Arrivati a questo punto bisogna abbandonare l'idea di vedersi rappresentati da un partito politico o da un sindacato e agire da privati cittadini.
Da un blog 13 anni fa è nato un partito politico nazionale ora al governo, vuoi che non può nascere un comitato cittadino? Io appoggio l'idea.

Anonimo ha detto...

COMITATO
Siamo in tanti che non vedono il futuro con questa giunta, anzi vedono fallimenti e chiusure. Non c’è dubbio che esistono interessi diversi da quelli che noi imprenditori liberi professionisti abbiamo.
Noi dobbiamo lavorare, avere gente, una città decorosa. Non abbiamo in mente progetti non perseguibili, non vogliamo fare parcheggi x camper e nemmeno strane convenzioni ventennali, sappiamo cosa succederà in un anno? No, e i sig Marchetti e Rocchi si prendono a nome nostro impegni che forse vedranno i loro figli forse la società firmataria sarà chiusa o fallita . Noi dobbiamo finirla con questi distruttori. Questo è l’unico modo per sopravvivere. Il primo passo è il più difficile perché tutti abbiamo timore che chi espone potrebbe avere ripercussioni. Parliamone sul blog. Se Valerio farà da referente io sono pronto. Il nostro non deve essere un partito ma un comitato di legittima difesa

Si parte

Silvano castagna ha detto...

Di anonimi? E valerio perché dovrebbe parlare per conto vostro? Se volete cambiare le cose si fa' mettendoci la faccia altrimenti è solo vento
Volete un comitato ? Bene facciamo una riunione una raccolta firme e da lì in poi facciamo la guerra ma no da anonimi

Anonimo ha detto...

X Picci
Se non fai una opposizione per mandarli a casa, noi non arriviamo vivi alla fine del mandato. Alberghi e ristoranti chiusi o in mano di amici loro, le attività importanti sempre nelle mani dei fedelissimi. La Proloco sappiamo chi ce l’ha in mano. Gli incarichi girano e vanno a finire sempre a amici ex assessori o parenti.
Noi saltiamo tutti, tu caro Piccinelli non pensare a ripresentarti conteresti i voti di chi si fida di te sulla punta della mano, quella sinistra.

Anonimo ha detto...

Se dovessimo fare i sondaggi sul Comitato Si può dire che sono più che ottimi. Ci vuole prudenza gli infiltrati nascono come funghi

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

La politica viene guidata dai gruppi economici, a Chianciano non ci facciano mancare nulla, abbiamo una banca che fa finta di regalare la sua quota delle Terme SPA ad un grande gruppo finanziario, il cui rappresentante è all'interno della banca, sembra quasi che tutto esca dalla finestra ma rientri dalla porta e la politica benedice l'operazione pagando debiti e finanziando la ripresa delle terme, sembra quasi che sia trovato il modo di dare alla banca quella che non hai mai dato negli anni.....buffo no? LA CILIEGINA SULLA TORTA è CHE NON C'è PIù ACQUA, IL SINDACO NE PARLAVA A RADIO EFFE, DENUNCIANDO IL CALO DELLA FALDA TERMALE E DI UNO STUDIO URGENTE SUL TEMA MA POI DOPO? CHE LA REGIONE LO ABBIA REDARGUITO, VISTO CHE LA STESSA NON NE VUOLE SAPERE DI FARLO ed il comune NON PROCEDE? Non vogliamo fare certamente illazioni o dire degli sproloqui, vogliamo solo, umilmente, analizzare e ragionarci sopra.......Siamo sempre pronti alla rettifica, se ci sono smentite, siamo a disposizione. Auguriamo, comunque, nel pieno rispetto delle idee di tutti, un buon lavoro.

In Italia, infatti, visto che Chianciano sembra sia una isola:

DRAGHI HA DECISO QUALI LAVORATORI BUTTERA’ IN MEZZO AD UNA STRADA!
Mario Draghi, neo presidente del consiglio italiano appoggiato da quasi tutti i partiti in parlamento, ha un progetto chiaro in testa, concordato da tempo con l'Unione Europea: far fallire l'Italia per svenderla alle multinazionali.
Il neo Premier a dicembre 2020 insieme ad altri 30 banchieri internazionali ha redatto un report del “Working Group on Corporate Sector Revitalization” di cui è il firmatario, su come l'Italia dovrebbe lasciar FALLIRE le aziende non ritenute strategiche, nel post pandemia.
Le aziende colpite saranno sicuramente tutte quelle piccole e piccolissime, a carattere individuale o familiare, che hanno sofferto maggiormente la crisi da Covid-19 e quindi per il nuovo governo saranno ritenute inutili e non degne di essere salvate e salvaguardate.
Questo è il progetto di Mario Draghi, collegato direttamente a Bruxelles che insieme ai tecnocrati europei redige gli ordini da impartire all'Italia: distruggere tutte le piccole imprese (reputate inutili), creando milioni di disoccupati, per salvaguardare gli interessi delle grandi multinazionali come Amazon che nel nostro paese pagano il 4% di tasse e hanno la sede legale in Olanda. Si andrà così sempre più verso Governi direttamente guidati dai grandi gruppi economici che hanno ridotto la politica a una massa di automi che sanno dire solo: ”Sì signore” senza che muovano il minimo dubbio.
Draghi è stato ingaggiato per far tornare i conti “dell'azienda Italia” e non per salvare il Paese e i suoi cittadini e farà di tutto per salvaguardare gli interessi dei grandi gruppi industriali, dei banchieri e della finanza che operano nel nostro Paese, a scapito di tutti i lavoratori e dei cittadini.
Per questi motivi, sabato 27 Febbraio in tutta ITALIA è necessario scendere in piazza nella manifestazione unitaria, ORGANIZZATA DAL PARTITO COMUNISTA, contro il governo Draghi. In Toscana a Firenze Piazza Sant'Amborgio ore 15.00. L'UNICA VERA OPPOSIZIONE

Anonimo ha detto...

Si sta proponendo il comitato proprio per uscire dall'anonimato. Falla finita con 'sta litania del metterci la faccia. Non hai nemmeno capito l'intento scritto in un post e vuoi fare il sindaco... Smettila di offendere chi scrive in anonimato qui. Il nome e cognome possono non essere detti per tante ragioni, e l'opinione di un anonimo vale tanto quanto quella di un nome e cognome. Hai stufato.

Anonimo ha detto...

Certo che se non mettete il copia incolla della linea nazionale non siete contenti eh... Comunque, parlando di cose pragmatiche, appoggereste un eventuale comitato dei cittadini? Cosa ne pensate dell'iniziativa? Meno barricate, più concretezza, dai.

Anonimo ha detto...

MARCHETTI
HA GIOCATO CON
LA NOSTRA VITA
Questa massa di politicanti si sono messi davanti al compiuter e hanno giocato con i social sulla nostra pelle.
Per 6 anni ci hanno riempito di frottole gigantesche senza capire che ne andava del nostro futuro.
Più di incompetenza bisogna parlare di incoscienza. Non hanno capito che amministrare una comunità è una cosa seria, vitale, coloro a stipendio fisso, statali, pensionati non hanno vissuto questa 6 anni di tragedia, di decisioni prese pensando di cambiare il mondo, ragazzini alle prese con un gioco, che gioco era solo per loro.
Noi affondavamo nelle buche, camminavamo nella sporcizia, lampioni non funzionanti, buio tristezza, decadenza.
Per loro tranquillità aumento di clienti e di benessere. Il loro gioco di appalti inutili Babbi Natale demenziali dove stand chiusi, turisti pochi, ma irritati e sconcertati da organizzazione penosa, giostrai in fuga. Il loro gioco non solo è finito ma il disastro e il dissesto lo pagheremo per anni.
Come si fa a buttare e in questo caso proprio non esistono giustificazioni comprensibili soldi per fare un parcheggio per camper in una località con 100 alberghi vuoti
QUESTO è UN TITOLO PER IL SOLE 24, LA NAZIONE etc o per GILETTI o PORRO.
Decisioni che equivalgono a letteralmente BRUCIARE le risorse.
Cosa c’è sotto progetti del genere? Non basterebbe questa ideuzza del PARCHEGGIO per far aprire una inchiesta?
Facciamola alberghi che devono chiudere Amministrazione che dilapida risorse nostre per cose inutili
Non vi lasceremo impuniti

Silvano castagna ha detto...

Ascolta da anonimi vai a farti una passeggiata così almeno cambi aria forse