e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 23 gennaio 2021

Vendita Terme di Chianciano esce fuori il "Piano B"




Nella trasmissione l'Agenda Rossa di mercoledì 20 gennaio, andata in onda su NTI, ospiti Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme e Simone Mannucci CGIL, hanno commentato il precedente post del blog "Vendita Terme Tragico Impasse".
Come potete vedere e sentire nel video il Sindaco, dopo avermi attaccato, (la mia replica, letta dalla conduttrice, la potete ascoltare nel finale del video) ha confermato la situazione di stallo nella trattativa ed ha spiegato il "Piano B" per le Terme di Chianciano nel caso non andasse in porto l'acquisto da parte di Massimo Caputi.
Vi invito ad ascoltarlo con attenzione e eventualmente a commentarlo.


Dal canale youtube valtuboblog

Saluti,


Valtubo


Oggi 24 gennaio in un'intervista rilasciata alla Nazione di Siena il Sindaco Marchetti contraddice le proprie dichiarazioni del video negando un "Piano B". (Clicca nelle foto per ingrandire o scaricare)









Mentre il debito vola oltre i 7 Milioni di Euro:


Il commento di Marcello Fallarino segretario PD di Chianciano su vendita Terme e "Piano B":


Dal canale youtube valtuboblog

52 commenti:

Anonimo ha detto...

Valerio ti attaccano perché dici la verità. Con il blog lasci sfogare i concittadini e quindi sei scomodo.
Siamo dalla tua parte. Insisti non di far intimorire. Purtroppo dobbiamo ammettere che in questa situazione la colpa è di Piccinelli che non fa opposizione . Perché ?
Non si può accettare come si legge in un messaggio che il sindaco accetti la relazione di Pagano e successivamente sostiene in un’intervista la relazione di Palazzi che è l’esatto contrario. Qualcosa non torna. Ma stiamo parlando di cose serie ! O è bianco o è nero .
Come si legge poi in altro commento: come si può dare fiducia alla studio di Pagano direttore di miniera di terme di chianciano, quando per uno studio analogo del CNR la Regione ha speso circa 200.000,00 euro . Non possiamo pensare che il dott Pagano abbia speso tutti quei soldi . Quindi anche in questo caso non possiamo non avere dei dubbi .
Piccinelli, non ci girare intorno con le tue risposte che non entrano mai nel merito.
Così ci stiamo facendo del male. I concittadini sono tutti incazzatti con l’Amministrazione e quando poi ci mostra il fianco invece di aggredirla l’opposizione cosa fa ?
Chianciano vive solo grazie al termalismo. La Regione ci ha abbandonato e noi cosa facciamo ?
Bisogna darci una mossa…..

Geo Acheologica ha detto...

RIAPRE IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI CHIANCIANO TERME
In ottemperanza del D.M. del 14/01/2021. si comunica la riapertura del Museo Archeologico di Chianciano Terme. grazie alla volontà della soc. di gestione Archeservice snc, alla collaborazione dei volontari dell’Associazione Geoarcheologica e all'assenso dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Chianciano Terme.
La visita del museo è consentita solo previo appuntamento telefonico 0578-30471 (anche immediato dal piazzale antistante il museo), dal lunedì al venerdì, dalla 10.00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00, rispettando tutti i comportamenti tesi a limitare il contagio da Covid.19 indicati da apposita segnaletica.
Al fine di permettere una migliore conoscenza del proprio patrimonio storico/culturale, nel mese di gennaio e febbraio la visita sarà gratuita per tutti i residenti nel comune di Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

Intervista abbastanza sconcertante.
Innegabile una situazione critica alla quale si aggiunge l'incertezza.
I fatti sono sotto gli occhi di tutti.
Fa impressione sentir parlare di fake news visto che le notizie a quanto pare sono corrette ma in realtà sono i commenti a non piacere (e allora eviterei di parlare di fake news).
E dunque, in una situazione di crisi e di incertezza il sindaco e il sindacalista additano commenti apparsi su un blog. Insomma il problema è il dito e non la luna.
Chi commenta e chi si permette di criticare "non fa il bene di Chianciano".
E' un copione un pochino stantio francamente.
IL sindacalista critica l'allarmismo perché il 10 di febbraio verranno pagati gli stipendi (a Marzo non sa dire).
Però mi raccomando, nessun commento (negativo) che tutti si limitino a fare da megafono.
E, per carità, nessun allarmismo, se non arrivano Caputi o Villa Maria, ci penserà il pubblico sebbene, a detta del Sindaco, questo non abbia le competenze per farlo.
Condivisile l'ultima considerazione, sebbene magra consolazione: non c'erano prospettive ed ora ve ne sono. Vediamo se vengono gestite (prima ancora di vedere come eventualmente verranno gestite).

Silvano castagna ha detto...

Buongiorno miei cari elettori!!
Oggi parliamo un po' in generale della situazione.
Il malcontento oramai cresce a dismisura verso la giunta Marchetti e qui bisogna chiedere perché lo avete votato se non vi andava bene? Insomma qui la colpa più che mai è stata del cittadino votante , inutile poi continuare ad incalzare il sg. Piccinelli che si è opposizione ma non mago, per far dimettere Marchetti almeno 2 consiglieri della sua giunta dovrebbero voltargli le spalle, ma chi rinuncerebbe alla poltrona? A meno che non ne venga offerta un altra.

Le Terme dal futuro incerto che oramai è chiaro a tutti , non trova nessun interesse dalla regione e qui più che Marchetti e Company bisognerebbe andare a bussare al sg. Scaramelli che di promesse tante ma anche lui fatti zero , oramai è chiaro che il sg. Caputi unica soluzione deciderà , chi!! Come!!! e quando!!!
D'altronde falda o meno a la Regione va bene tutto se si esaurirà ci metteranno il chinotto.

Siamo alle porte di Pasqua e con essa l'inizio per chianciano terme di una nuova stagione turistica, ci sarà? Ancora ad oggi nulla si sa , anzi il tutto dice che sarà un disastro annunciato e con questa dei 100 hotel quanti ne rimarranno ? 50 forse , mentre il comune incalza i commercianti per riscuotere la tari si vedrà vanificata non solo essa ma anche la tassa di soggiorno che in due stagioni porterebbe 1 milione di perdita alla casse comunali , certo è che la situazione attuale e futura per Chianciano terme si presenta disastrosa, forse ancor di più per la poca responsabilità e capacità gestionali che chi ci rappresenta ha .

Insomma cari elettori non prendiamoci in giro
La realtà è che sarà un bagno di sangue .
CASTAGNA SINDACO I.C.N
Imprenditori chianciano nuova

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 23.01.2021

Quadro sanitario locale attualmente in atto all'interno della cittadina che - secondo quanto rilevato da SISPIC alle ore 12.30 di oggi - si mantiene ancora stabile e conferma i seguenti casi:

➕ Casi POSITIVI 1

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 6

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Per l’anonimo 22 gennaio 14,25
Io non ho nessun problema ad andare dal magistrato ma con argomentazioni fondate, non con ipotesi generiche.
La gestione ha approvato il bilancio 2019 con perdite e l’assemblea è stata convocata nei termini di legge e nelle more dell’acquisto delle quote da parte di un nuovo socio. Oltre al fatto a causa del covid, la normativa è stata di fatto sospesa, prorogando i termini degli adempimenti fino a 5 anni.
Quindi le formalità sono state assolte in maniera corretta. I problemi mi sembra che siano altri, ma se te sei a conoscenza di cose che non conosco, ti leggo volentieri.

Anonimo ha detto...

Eviterei di parlare di fake news perché può darsi che il rotto dica male dello strappato.
Sul blog si legge e in modo molto circostanziato che il Sindaco segua la cosiddetta teoria di Pagano. Dopo invece (e si riporta sul blog data giorno e ora) il primo cittadino in un’intervista radiofonica dice l’esatto contrario.
In questo caso non possiamo parlare di fake news ? O l’una o l’altra.

Anonimo ha detto...

Come mai i piazzali antistanti l'albergo San Marco e recentemente adibiti a parcheggio pubblico sono stati chiusi?

Anonimo ha detto...

Marchetti potrebbe fare in una situazione come questa la persona seria. Prima ci racconta che è molto meno preoccupato oggi che 6 anni fa. Poi ci racconta che se le cose non vanno bene si porteranno i libri in tribunale. Sindaco si rende conto delle cazzate che dice? Le maestranze andando avanti così non prenderanno gli stipendi e lei è meno preoccupato oggi di quando avete preso il potere. Le terme sono in una situazione disastrata e lei è meno preoccupato. Per essere preoccupato deve vedere i sigilli? In 6 anni non avete fatto niente di buono.

Abbiamo perso turisti avete dato soldi a pioggia a destra e sinistra per niente le terme falliscono e lei fa campetti con convenzione di 20 anni, lavori milionari x pala monte, biciclette elettriche un mare di altre spese inutili come afferma Piccinelli. Volete far tacere Valtubo l’unica voce libera a Chianciano che racconta la verità. Non vi vergognate di usare i social in un modo vergognoso tenendo la gente all’oscuro di quello che avete combinato?
La sua buona fede si misura quando fa l’esempio delle terme con l’automobile che viene consegnata con alcuni giorni di ritardo. Come si permette di insultarci e mi dia retta cerchi di essere preoccupato molto preoccupato.
Valtubo e i commentatori sono una voce autentica, vera che grida la disperazione dei cittadini

Anonimo ha detto...


Il blog caro Marchetti è imparziale. Ci permette di esprimerci . E questo messaggio ne è la prova.

Piccinelli : “Io non ho nessun problema ad andare dal magistrato ma con argomentazioni fondate, non con ipotesi generiche. “

non le devi dire le bugie. Le prove le hai, hai ricevuto documenti pubblici, eccome ! e come PU avresti l’obbligo di denunciare la mala gestione del termalismo. Che tra l’altro danneggia anche il nostro territorio.

Silvano castagna ha detto...

Perché sono privati e non a norma di legge e anche qui e chiamo in causa il sg. Piccinelli .
Tali parcheggi sono stati messi a pagamento dal comune , ecco come è stato possibile non ha norma di legge senza strisce e privati. Ecco attendiamo delucidazioni perché so che sono state fatte anche multe e in questo caso sarebbero nulle

Anonimo ha detto...

Il vostro si chiama regime.
Avete ipnotizzato anche il sindacalista che non riesce a raccontare le colpe, le omissioni di una classe politica che ha buttato dalla finestra l’unico bene pubblico che avrebbe potuto dare benessere e agire da volano per tutta l’economia chiancianese.
Un socio delle terme che si dimentica della sua proprietà fino a quando non è vicino al fallimento.
Pappa e ciccia con l’Amministratore Delegato chi firmava i verbali, chi scriveva che la situazione economica subiva un contrazione dovuta alla normale crisi del settore.
Marchetti non era preoccupato, i sindaci, lo erano?
Gli unici preoccupati sono alberghi bar negozi tutto settore turistico e l’indotto.
Le Terme vogliono dire centinaia e centinaia di posti di lavoro che vanno in fumo per negligenza, omissioni, mancanza di interventi e molte spese superflue.
Saturnia funziona benissimo Chianciano fallisce.
Sindacato, maggioranza e opposizione sono leggermente preoccupati. Troppo comodo fare Ponzio Pilato, Marchetti, Rocchi Giulianelli chiedete alla popolazione se è un po’ preoccupata per una gestione della cosa pubblica maldestra, superficiale, colpevole di un disastro annunciato.
Piccinelli Lei ha il dovere di fare un esposto, in nostro bene più prezioso o prima o dopo andrà all’asta o lo dovremo regalare per evitare il fallimento.

La Nazione.it ha detto...

Chianciano ora trema per Caputi

Acque agitate nella cittadina senese. Per il sindaco di Chianciano Andrea Marchetti, un socio al 3% non può bloccare il progetto di rinascita delle Terme. "Il Gruppo Villa Maria – dice infatti il primo cittadino a La Nazione – è l’unico a non aver risposto sul diritto di prelazione per il 40% messo in vendita da Mps. Non ha né rinunciato né esercitato il diritto. E il tempo sta scadendo, il 22 febbraio il progetto di sviluppo delle Terme di Chianciano potrebbe essere cancellato". Non sono momenti facili nella città termale, le speranze che si erano riaccese a novembre dopo l’offerta di acquisto di Massimo Caputi, presidente Federterme e patron di Saturnia, si alternano a frustrazioni.

"A novembre il Monte - ricorda il sindaco - ha scritto a tutti i soci in merito all’offerta di acquisto del suo 40%. Banca Centro, Comune, Regione, albergatori, l’Università di Pittsburgh, la Fises, la clinica di Arezzo, hanno risposto in fretta, rinunciando alla prelazione. Solo Villa Maria non ha ancora deciso". Il timore dell’amministrazione è che Saturnia si defili. "Non c’è un piano di sviluppo fuori da quello di Caput – dice il sindaco – i. Non c’è un futuro per le Terme senza un progetto almeno triennale".

Anonimo ha detto...

Il socio pubblico delle Terme non ha vigilato, il Comune non facendo i dovuti controlli ha messo le Terme in ginocchio, l’economia di Chianciano viene falcidiata.
Picci devi proteggere i tuoi concittadini devi denunciare alla procura TUTTO.
Ti abbiamo dato il nostro voto perché tu faccia gli interessi della collettività.
Sai che la situazione è insostenibile.

Anonimo ha detto...

volete che picci denunci tutto alla procura ?
paolo dice che non ha gli estremi. Eccome se ha gli estremi. Li ha ricevuti, certo che li ha ricevuti.
sono pappa e ciccia con peac

Anonimo ha detto...

sono pappa e ciccia.
quante volte fallarino è intervenuto a difendere il PD ?

Anonimo ha detto...

per 11.39

analisi perfetta.
la politica non ha saputo tutelare un bene pubblico !

Anonimo ha detto...

Per chiedere i soldi della TARI Rocchi e Giulianelli sono bravi. Ci minacciano
ci spaventano ma dove erano per la CITTÀ EUROPEA, occasione che avrebbe fatto lavorare tutti, invece abbiamo avuto ragazzini con 5 euro in tasca nei soliti alberghi? Un fallimento
disastroso che non ha portato niente a causa di una programmazione nulla e un disastroso ritorno economico? Dove erano quando ci siamo opposti al drive-in evento disertato non solo da 4 turisti che non ne sapevano niente ma anche dagli stessi chiancianesi che ne sapevano ancora meno.
Manifestazione demenziale. Dove erano quando dal palazzo facevano dichiarazioni superlative su un BABBO Natale da terzo mondo, anche i giostrai sono scappati per la mancanza di gente. Adesso con una logica che fa pensare male anche un politico della prima repubblica Rocchi e Company vogliono rifare PIAZZA ITALIA —— per chi? Non certamente per i turisti, specie estinta da Chianciano.
APPALTI a gogo ancora una volta per chi?
Si spendono milioni di euro ma non facciamo niente per attrarre clientela, non un evento, non una manifestazione, niente del tutto.
Una amministrazione del genere è catastrofica e produce catastrofi.
La Tari per cosa dobbiamo pagarla quando tutto è mortalmente chiuso non solo ora ma anche a Pasqua quanti apriranno?
In stagione chi saranno gli eroi che tireranno su le serrande?
Andiamo a Saturnia a vedere come la politica si muove, Giulianelli non andare a Dubai, in Cina a fare gite turistiche, vai a Montepulciano scoprirai un altro mondo.

Anonimo ha detto...

Recidivo il comportamento del sindaco: dichiara e poi nega

piano B : prima lo dichiara e dopo lo nega.

Pagano /Palazzi : prima sostiene la tesi di Pagano (sistema chiuso), vedi dichiarazioni di Rocchi su Valtubo, dopo la rinnega su radio effe sostenendo la teoria di Palazzi (le falde sono tutte collegate).

Così non va proprio bene.!!!!

Oreste Castrini ha detto...

Oreste Castrini tutti per la ripresa di Chianciano T.
Condivido quanto detto dal' anonimo del 24.1.:14,30, AGGIUNGO.
Questa amministrazione è in grado di presentare un progetto, un programma, mirato alla ripresa di Chianciano Terme, indipendentemente dalla vendita delle Terme che certamente avverrà con o senza il Dott. Caputi. Chianciano T. come altri paesi può avere una propria economia con le terme o senza le terme, dipende dalla lungimiranza dell 'amministratori.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 24.01.2021

Quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina che si mantiene ancora stabile e conferma i seguenti casi:

➕ Casi POSITIVI 1

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 6

Anonimo ha detto...

24 gennaio 2021 14:10
Tutto giusto.
Ma il rappresentante della Lega dove lo vogliamo mettere?
Se non per i pupazzi dì Giano, non se ne ha notizia.
Si è accontentato di un predellino da consigliere quando gli sarebbe spettato di fare l’assessore.
Ma i posti sicuramente erano già stati decisi.
Si doveva dimettere dopo un giorno. Invece è sempre lì...
Appoggiare una lista di sinistri e grillini della prima ora.
#Salvinidovesei???????

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Rilevo una certa discordanza tra quanto detto dal Sindaco a NTI e quanto affermato a La Nazione, dove con un atteggiamento che ho trovato poco elegante, il Sindaco ha manifestato una certa arroganza nei confronti della società Villa Maria e non mi sembra questo il momento per fare gli altezzosi.

A NTI Sindaco e Mannucci sembravano voler fare un processo al blog e a quanti intervengono nello stesso, arrivando a parlare di Fake news, per poi spingersi nelle rispettive analisi sullo stesso tema, ben oltre il post incriminato. Succede anche questo.

Il Sindaco richiama tutti a un comportamento più responsabile dicendo che in momenti come questo bisognerebbe unirsi e fare gruppo, quando lui stesso da due anni rifiuta tanto la disponibilità quanto i vari contributi fattivi che come opposizione abbiamo tentato di offrire.


Si contraddice anche sul piano B, ovvero sulla possibilità che alla mancanza di un interesse concreto da parte di un socio, la gestione possa tornare all’Immobiliare, ovviamente questa non è una possibilità, piuttosto una conseguenza disastrosa.

Ricorderete che nel consiglio Comunale aperto di gennaio dello scorso anno, noi avevamo chiesto di istituire una commissione ad hoc per parlare della questione Terme e per seguire da vicino tutto il percorso del bando, richiesta alla quale il Sindaco rispose sul momento in maniera positiva, per poi dire che non ce ne sarebbe stato più bisogno, pochi giorni dopo.


Noi crediamo che parlare di Terme sia utile e importante e che andrebbe fatto in maniera continuativa, almeno da parte nostra che siamo “addetti ai lavori” e se poi di tanto in tanto, anziché criticare chi scrive nel blog, gli amministratori stessi ci concedessero qualche approfondimento sulle varie tematiche, non sarebbe poi sbagliato.



Valtubo mi chiede un punto di vista sulla vendita delle quote. Lo faccio in maniera molto personale dicendo che tutte e due le aziende potrebbero essere interessanti, forse Villa Maria si avvicina di più alla nostra “tipologia termale”, tuttavia prima di vendere le quote di una gestione che ha un grande interesse pubblico nel senso che il nostro sistema economico è strettamente legato all’azienda Terme, io vorrei conoscere i piani strategici e di certo vorrei scegliere quello che è maggiormente in grado di sviluppare presenze nel nostro paese.

In passato sono state fatte scelte legate al settore del benessere che hanno portato benefici all’Azienda, ma non hanno ribaltato nel paese le presenze che invece ci aspettavamo e trovo che la tendenza all’abbandono graduale della parte sanitaria sia stato un errore al quale possiamo e dobbiamo rimediare. Il dopo pandemia potrebbe giocare a nostro favore, ci sarà sempre più bisogno di luoghi sicuri dove sentirsi protetti con tutta la famiglia e che naturalmente abbiamo qualcosa da offrire e sono convinto che il settore sanitario tutto che le Terme sono in grado di proporre anche con l’apporto di UPMC, unito alla bellezza del territorio e all’enogastronomia di qualità possano insieme alle altre potenzialità che abbiamo, essere la base del nostro nuovo prodotto Chianciano.

Ovvio tutto va costruito, programmato e organizzato sapendo che non esistono soluzioni immediate. Continuare a dire che il paese da 6 anni è cambiato in meglio è irresponsabile. Abbiamo 30 cose da fare per raggiungere la nostra visione futura? Bene iniziamo e non è tanto importante fare tutto in maniera progressiva, possiamo farlo anche in ordine sparso, l’importante è che quando tra qualche anno andremo ad unire i punti da 1 a 30, venga fuori il paese che ci siamo immaginati. Le azioni fin qui fatte da questa Amministrazione, tra soldi buttai della tds, lotterie e progetti mai realizzati o fini a se stessi, non sono in alcun modo collegabili e non ci raccontano una visione strategica.

Anonimo ha detto...

madonnina quanto sei permaloso! stai a fa' uno scangeo!

Anonimo ha detto...

Caro Sindaco e giunta dire che avete migliorato l aspetto del paese ci vuole un gran coraggio.. Transenne e rattoppi ovunque.. Nello specifico.. Si scende per viale Roma e si trovano transenne al lato dell ingresso Terme per una perdita che dura da anni.. Proseguendo poco più avanti si trova un ponte chiuso che nn si sa che fine farà, si passa davanti al palamonte anche li terra sbancata da più di un mese (si sono accorti dopp approvazione del progetto che forse il terreno non permetteva di attuare quei lavori, e transenne e recinzioni dentro per il demolimento del bar (e ci resteranno per quanto ancora?) si fa la curva e la macerina chiusa per frana, ai giardini transenne per il muro crollato.. La cittadella con cantiere fermo.. Però si imziano i lavori per asfaltare e sistemare i parcheggi davanti alle terme,si rispondono soldi per piazza Italia quando oramai conveniva lasciarla com era visto che è l unica cosa completata.. Milioni spesi per una rotatoria che con il ponte chiuso nn serve.. Quindi, invece di mettere in sicurezza e sistemare le cose a rischio frane si pensa a mettere mano a quelle che non hanno bisogno.. Non si sa se questi cantieri arriveranno a termine e si pensa a rilanciare il turismo? Pubblicità per fare cosa? Per fare vedere a che grado di degrado siamo arrivati? Strade che sembra di camminare sulle rotaie di un treno.. E voi avete migliorato l aspetto di Chianciano? Siete dei banditi.. E poi ve la prendete con la gente che scrive sul blog perche preoccupata e nn ha fiducia in voi? Si continua con lo sperpero di denaro e dovremmo stare anche zitti sulla questione Terme? Voi non siete in grado di amministrare un paese e lo dimostrare ogni giorno e dovremmo fidarci di voi sulla questione Terme.. Fantascienza pura

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Con le propedeutiche operazioni di abbattimento piante, si è aperto stamani il cantiere relativo agli interventi di riqualificazione di una zona centrale di Chianciano Terme: il tratto viario prospiciente a P.za Martiri Perugini. L’intervento - che ammonta a circa 190.000 € ed è finanziato da Regione Toscana e Comune - prevede la sostituzione dei sottoservizi, il rifacimento dei marciapiedi ed illuminazione, ma anche e soprattutto la messa a dimora di alberi di alto fusto, siepi ed arredi floreali. Se - come auspichiamo - non vi saranno imprevisti e le condizioni meteo non saranno particolarmente avverse, per le festività Pasquali l'area antistante l'ingresso del Parco Acquasanta sarà riqualificata.
Adesso concentriamoci sui prossimi cantieri: efficientamento palazzetto dello sport e rifacimento asfalti e marciapiedi su Via del Cavernano.

CASTAGNA SINDACO I.C.N imprenditori Chianciano nuova ha detto...

Buongiorno miei cari elettori.
La corsa allo sperpero continua, nuovo parcheggio, perché quello che c'è non va bene, che poi ci fosse turismo in ogni caso ora più che mai si dovrebbe frenare o eliminare spese e per lo meno attendere la fine della trattativa " Terme ".
Si continua nel buttare carne al fuoco in maniera convulsiva , ma se la brace finisce che cosa ne rimarrà di questo barbecue?
Inoltre questi fondi che la regione da al comune non è meglio che vengano usati per le terme che è il cuore del economia locale.

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme ha detto...

Istituto Comprensivo Federigo Tozzi Chianciano Terme

ATTENZIONE!
Si comunica che, a seguito di ordinanza sindacale, la scuola secondaria di I grado resterà chiusa dal giorno 26 gennaio fino al 30 gennaio compreso. La didattica proseguirà quindi in DaD. Si ribadisce che la chiusura riguarda SOLO la scuola secondaria di I grado (scuola media).

Quinewsvaldichiana.it ha detto...

Covid, chiuse le scuole Medie

Un caso tra gli alunni ha comportato la quarantena per i compagni e per 9 professori. Il sindaco. "Impossibile garantire la didattica in presenza"

Resta chiusa, da domani martedì 26 a sabato 30 gennaio, la scuola media di Chianciano. Un alunno è risultato positivo al Covid, quindi sono stati messi in quarantena sia tutti i compagni di classe che i 9 professori.
"Ma quegli insegnanti lavorano anche in altre classi e quindi di fatto l'istituto si è trovato senza docenti. E' stato inevitabile chiudere tutta la scuola media - spiega il sindaco Marchetti - perchè non è possibile garantire la didattica in presenza".
Per questa settimana, quindi, viene effettuata la didattica a distanza per tutte le classi. La situazione è costantemente monitorata dall'amministrazione comunale e dalle autorità sanitarie.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana - valido per tutti i comuni dell'Unione - ha emesso un Bollettino di criticità:

🟠 ARANCIO per RISCHIO GHIACCIO ❄ dalle ore 18.00 di lunedì 25 gennaio 2021 alle ore 12.00 di martedì 26 gennaio 2021
🟡 GIALLO per RISCHIO GHIACCIO ❄ dalle ore 18.00 alle ore 23.59 di martedì 26 gennaio 2021
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Anonimo ha detto...

Grande Rocchi come faremmo senza le tue previsioni del tempo! Una domanda ma se ti piace tanto perché non lo fai a tempo pieno magari facendolo diventare la tua professione? Per altre cose non mi sembra tu ci sia tanto portato. Amministrare poi....secondo me è una rottura di palle per te e credimi anche per noi.

Anonimo ha detto...

Aggiungo che poi metterle come commenti sotto post che parlano di tutt'altro, spezzano la conversazione e creano solo confusione. È una cosa che non ho mai capito del blog in generale. Perché non fare una sezione separata con i vari annunci istituzionali?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 25.01.2021

Le dinamiche della diffusione del contagio (anche recenti relativamente a comuni limitrofi) non ci hanno mai indotto a pensare che potessimo essere finalmente giunti alla fine del tunnel.
A distanza infatti di 24h dal precedente bollettino oggi ci troviamo a registrare:
- un nuova positività al virusCovid-19 riscontrata su di un bambino di 11 anni (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) frequentante la prima media
- 30 nuovi isolamenti domiciliari a tale positività correlati e relativi a familiari, compagni di classe e corpo docente.
Corpo docente che è stato interessato dagli isolamenti (aventi date di scadenza diverse) per complessive 8 unità, evento che - causa mancanza personale supplente - ha indotto la dirigenza scolastica a richiedere ordinanza (la n.11 del 25.01.2021) la chiusura della scuola secondaria di I° grado "F. Tozzi" e quindi la sospensione attività in presenza, con contestuale attivazione DAD - per le scuole medie - fino a sabato 30.01.2021
Sulla base di quanto sopra comunicato pertanto il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - verificato su SISPIC alle ore 16.30 di oggi 25.01.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 2

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 36

Tale evento, come altri già avvenuti nella cittadina fin dall'inizio della pandemia, dimostra come basta davvero poco affinché possano crearsi le condizioni tali da poter consentire al virus di poter tornare a circolare e diffondersi.
Non c'è motivo di eccessiva preoccupazione ma non è certo nemmeno il momento di abbassare minimamente la guardia; quindi ricordiamo sempre di indossare le mascherine, la igienizzazione delle mani, il rispetto delle distanze interpersonali ed infine una costante areazione dei locali.
Poche ma semplici regole che ormai sono entrate nella nostra quotidianità e che (ancora per un pò) con grande senso di responsabilità dobbiamo rispettare fedelmente.

Anonimo ha detto...

Anonimo 16:22 anche a me danno molto fastidio, ma credo che scrivano qui queste cose apposta per creare confusione e girare i discorsi su altre cose..

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Relativamente alla frana che ha interessato la vecchia senese gli uffici stanno formalizzando incarichi per prove e studi geologici e progettazione esecutiva con la quale si possa avere effettiva contezza dell'intervento necessario ed una stima dei costi relativamente ai quali (con stesso progetto) si possano ricercare risorse tramite pertinenti bandi regionali o ministeriali.
Sulla recente frana ai Giardini Pubblici abbiamo recepito alcuni preventivi di geologi e tecnici e richiesto somme (sfruttando opportunità di una call in scadenza il 15.01) al ministero. Appena ci saranno assegnate procederemo con incarichi. Poi valuteremo come finanziare intervento. Importante che oggi sia stata messa in temporanea sicurezza.
Tutta l'area posta a monte del tratto pedonale di via Baccelli (e quindi anche a valle di Via Roncacci) è sotto monitoraggio da parte dei tecnici di Terme di Chianciano. È in fase di redazione un progetto di manutenzione e messa in sicurezza con il quale la proprietà Terme di Chianciano Immobiliare (anche con il supporto del Comune) avanzerà richiesta di risorse a Regione Toscana.
Posso assicurare che il monitoraggio ed i controlli del territorio da parte del Comune non sono mai mancati. Ci sono criticità, cerchiamo di mettere in atto quanto necessario per risolverle.

Partito Comunista Sez. Valdichiana Senese ha detto...

TERME DI CHIANCIANO....e alla fine arriverà il piano b......ma non avevano detto tutti (PEAC, PD E SINDACATO) che non vi erano altre soluzioni?

Come Partito Comunista abbiamo sempre detto che le Terme di Chianciano non vanno trattate come un'azienda, perché ciò implica necessariamente il mercato privato e non si può considerare la cura sanitaria o la sanità nella sua interezza come, appunto, un mercato ove la concorrenza la fa da padrona.

Curarsi è un diritto sancito dalla costituzione e non può essere venduto al miglior offerente, certo, il nostro sistema è anni che in tal modo tratta il diritto e quindi viene quasi naturale pensare che per curarsi si debba avere del denaro. Sicuramente il sistema sanitario garantisce le cure agli indigenti ma sempre meno e sempre con maggiore difficoltà.


Nello specifico delle Terme di Chianciano, abbiamo sempre detto che sia la Regione Toscana, sia il Comune di Chianciano, avrebbero dovuto prendere la totalità delle quote e garantire la piena fruibilità della cura sanitaria (idropinico, fanghi, bagni...etc) che è il VERO VOLANO della nostra economia e di conseguenza di un intero territorio, perché per anni ha garantito l'indotto cioè il mercato; quindi vedete che se il sistema pubblico FA VERAMENTE LA SUA PARTE DI GARANTE DEL DIRITTO SOCIALE, anche i privati ne godono, come per anni hanno fatto.

Il sistema pubblico è sempre superiore al sistema privato al riguardo dell'usufrutto dei diritti sociali, ne ha tutti gli strumenti e ha nei lavoratori la sua arma più forte, perché sono loro che gestiscono la risorsa, la produzione e l'organizzazione. Così dovrebbe essere, così vorremo noi come Partito Comunista. Al netto delle dichiarazioni del Sindaco, ci auguriamo, quindi che la Regione ed il Comune prendano in mano al situazione, appropriandosi della totalità delle quote, approvando un piano di tutela della falda termale (visto che manca da anni e le criticità aumentano in maniera esponenziale riferite alla mancanza d'acqua, come spiegato sia dal Geologo Palazzi, sia dal Geologo Pagano), garantendo la cura sanitaria ai malati, tramite il congedo di malattia, l'unico modo per risollevare l'economia, sia pubblica che privata, ci riusciranno?

L'unica soluzione, dall'altra parte, visto che Caputi non pagherà i debiti e non investirà nulla, se la Regione ed il Comune di Chianciano non investiranno a loro volta in maniera cospicua, sarà la SOCIALIZZAZIONE DELLE PERDITE E LA PRIVATIZZAZIONE DEL PROFITTO. Chi si vorrà prendere la responsabilità di tale gesto, deleterio per le sorti della cittadina, dei lavoratori e delle piccole aziende?

Il Partito Comunista, ci sarà sempre, sarà sempre dalla parte di chi ha bisogno, siamo degli umili proletari che lottano tra mille difficoltà con un unico pensiero: GARANTIRE I DIRITTI SOCIALI...solo così i nostri figli avranno la certezza di potere crescere a testa alta e senza catene di alcun genere! NON UN PASSO INDIETRO! Siamo sempre disponibili al confronto, ricordando a tutti che il Partito non si crea da solo ma con il contributo di tutti quelli che la pensano come noi, se ci volete contattare ci trovate anche e soprattutto in giro, nella realtà, non solo nel mondo virtuale, a volte confondiamo i due aspetti ma è nella realtà che si forgia l'essere umano. Buona serata.

Nicola Bettollini ha detto...

Damiano (dichiarazione delle 20.58) sono felice che tu abbia fatto il copia ed incolla delle risposte alle mie domande, sul tuo profilo facebook, va benissimo ma metti anche le domande, così forse si capisce meglio il senso ma per capirsi non è una critica, né sarcasmo è solo per comprendere. Buona notte.

Anonimo ha detto...

Cosa è successo?
SMANIA di INCARICHI
È arrivata a palazzo la febbre dei lavori pubblici.
Con la pandemia, l’impossibilità per esercizi di pagare Tari, tasse varie, i mancati incassi della tassa di soggiorno, si impegnano soldi della regione per rifare Piazza Italia e tutte le altre opere che non servono a niente in un momento nel quale la gente è disperata.
Le Terme rischiano di fallire, imprenditori devono trovare lavori fuori Chianciano, gli alberghi non apriranno e i nostri politici buttano centinaia di migliaia di euro per Piazza Italia, la scala del campanile, i lavori al Pala.
Quale visione hanno per il futuro di Chianciano? Rifare Piazza Italia cosa potrà portare?
Fare il parcheggio di fronte al museo etrusco a cosa servirà per un museo vuoto. Altro asfalto inutile.
Siamo nelle mani di persone difficili da classificare, incapacità è molto riduttiva

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Gli interventi di efficientamento della pubblica illuminazione contemplano anche la sostituzione dei corpi illuminanti e supporti degli stessi all'interno delle "vecchie mura"; elementi che abbiamo chiesto ed inserito nel bando poi aggiudicato fossero pertinenti a detto contesto urbano. Ottenuta quindi autorizzazione dalla Soprintendenza, approvvigionato il materiale e risolte alcune criticità relative alla tipologia di fissaggio, da lunedì 8 febbraio - così come già attuato in larga parte dell'area urbana - partirà anche l'efficientamento e la riqualificazione in termini di pubblica illuminazione nel nostro centro storico.
A seguire il progetto terminerà con la estensione di alcune linee e con la illuminazione artistica di alcuni pregevoli elementi architettonici (Torre Orologio, Porta Rivellini, Chiese Collegiata e Madonna della Rosa, ecc).

Federalberghi Toscana ha detto...

“Salvate il turismo”, da Federalberghi una petizione per salvare le imprese e i lavoratori del turismo

L’assemblea generale di Federalberghi, in seduta straordinaria, ha approvato una petizione, per invitare le forze politiche a intervenire con estrema urgenza a tutela delle imprese alberghiere e dei lavoratori. Federalberghi Toscana invita tutti, singoli imprenditori e lavoratori, a sottoscrivere la petizione online sulla piattaforma change.org.

L’assemblea generale di Federalberghi, in seduta straordinaria, ha approvato una petizione rivolta al Governo, Parlamento e a tutte le forze politiche, in cui chiede di aiutare le imprese del turismo a sopravvivere in attesa del ritorno alla normalità, salvaguardando i posti di lavoro ed evitare così che l’Italia si ritrovi svantaggiata al termine della pandemia. Tra i primi firmatari della petizione, oltre al Presidente di Federalberghi nazionale Bernabò Bocca, anche il Presidente di Federalberghi Toscana Daniele Barbetti e i Presidenti delle organizzazioni aderenti alla federazione presenti in assemblea in rappresentanza di 27.000 imprese turistico ricettive e termali.

“Federalberghi ha lanciato questa petizione per salvare il turismo nazionale e le strutture alberghiere, proponendo misure urgenti e necessarie per un settore che è motore indispensabile per l’economia italiana e che contribuisce in maniera significativa alla produzione di reddito e posti di lavoro. Le strutture alberghiere chiedono con forza, oltre che risposte concrete e immediate, anche liquidità per sopravvivere. In un contesto del genere il carico fiscale è inaccettabile e insostenibile a fronte di ricavi azzerati per tutti gli alberghi e le strutture ricettive. Faccio un appello a tutte le aziende ricettive e ai lavoratori del comparto a sottoscrivere la petizione online (https://bit.ly/36d9IrP) o presso una delle nostre 16 associazioni toscane territoriali” – dice il Presidente Barbetti. (segue)

Federalberghi Toscana ha detto...

Tenendo conto degli ingenti danni subiti dalle strutture ricettive a causa della pandemia, con una perdita di flussi turistici e di fatturato superiore al 50%, i principali interventi richiesti dagli albergatori nella petizione sono: liquidazione di ristori efficaci e adeguati, con erogazioni mensili che accompagnino le imprese turistico ricettive sino alla fine della crisi e un’erogazione iniziale che corregga le sperequazioni che si sono verificate a causa del meccanismo utilizzato nel 2020; prorogando fino al 31 dicembre 2022 dei termini di pagamento delle rate relative a prestiti, mutui e altri finanziamenti a rimborso rateale; elevando fino a 20 anni la durata dei finanziamenti “garantiti” dallo Stato ai sensi del decreto liquidità; esonerando dal pagamento della seconda rata IMU per l'anno 2021; prorogando del credito d’imposta sui canoni di locazione sino al 31 dicembre 2021 ed elevazione della misura all’80%; cancellando la TA.RI. e del canone Rai per gli anni 2020 e 2021; prorogando l’esonero dal pagamento dei contributi per l’assunzione del personale stagionale, affinché possa essere applicata alle assunzioni che avverranno nel corso del 2021; revisionando le modalità di esonero contributivo in favore delle imprese che richiamano in servizio i dipendenti che si trovano in cassa integrazione, al fine di riconoscere il beneficio anche nel caso in cui il rientro in servizio riguardi solo una parte del personale; rinviando sino a fine 2021 delle scadenze per il pagamento di imposte; introducendo un credito d’imposta del 110% per la riqualificazione delle strutture turistico ricettive; riducendo al 5% dell’aliquota IVA sulle prestazioni alberghiere, così come è stato fatto in altri Paesi europei; prorogando della cassa integrazione per gli assunti a tempo indeterminato; instituendo misure di soccorso efficaci e rapide per i lavoratori stagionali del turismo, che - a seguito della mancata ripresa della stagione invernale - si ritrovano privi di reddito, indennità di disoccupazione e copertura previdenziale e vengono per tal via costretti ad abbandonare il settore, che si ritroverà ancora più fragile nel momento della tanto attesa ripresa economica.

La petizione è sulla piattaforma change.org https://bit.ly/36d9IrP

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 26.01.2021

In attesa dei risultati dei tamponi eseguiti (o in fase di effettuazione) a seguito della positività riscontrata ieri in ambito scolastico, nella giornata odierna registriamo la buona notizia della avvenuta guarigione del concittadino che aveva contratto il virus ad inizio di questo mese.
Pertanto il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - verificato su SISPIC alle ore 16.30 di oggi 26.01.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 1

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 35

Ciceruacchio ha detto...

Ma che scrivi? Prima dici di non buttare soldi nelle terme e poi di convogliare i soldi della regione alle terme..bo

Luca ha detto...

Se vabbè buonanotte!!

Anonimo ha detto...

MINACCE e INTELLIGENZA
Alle neppure velate minacce della Giulianelli e Rocchi che vedono gli albergatori come nemici che non vogliono pagare le tasse. La loro durezza nel richiedere la TARI lascia il cittadino esterrefatto. La pandemia è una invenzione per fuggire ad un pagamento in verità neppure dovuto in quanto con tutti gli esercizi chiusi i rifiuti che vengono raccolti sono uguali a zero. I nostri due campioni non hanno una parola di comprensione, per il disastro che a parte il covid hanno contribuito a creare a chianciano. Nessuna simpatia, quasi rabbia e rancore contro poveri diavoli che hanno un albergo o un esercizio che questi politici non capiscono che vista la situazione non riusciranno neppure ad aprire e pagare la luce non la TARI
Esiste però anche l’intelligenza, la mano tesa
Per provare ad aiutare gente che non ha più speranza, che è totalmente demoralizzata e disgustata dalla politica.
La petizione è un tentativo, una richiesta di aiuto giusta e dignitosa.
I nostri politici ci guardano dal palazzo, pensano di essere intelligenti e preparati. Chiedono soldi ma li spendono in modo totalmente illogico, dilettantistico, noi non meritiamo comprensione
solo frustate, però non passeremo la nostra vita a prendere botte. Esiste un limite a tutto

Anonimo ha detto...

Bravo candidati

Radiosienatv.it ha detto...

Cassa depositi e prestiti e Provincia di Siena: accordo per interventi strategici sul territorio

Piano da oltre 20 milioni: lavori di manutenzione del verde lungo le strade di competenza provinciale, nuova palestra presso l’Istituto Alberghiero di Chianciano, nuovo polo scolastico del comune di Montalcino e impianti sportivi nel comune di San Quirico d’Orcia

Cassa depositi e prestiti e Provincia di Siena: accordo per interventi strategici sul territorio
Cassa Depositi e Prestiti e Provincia di Siena, insieme a Terre di Siena Lab, società partecipata dai Comuni del territorio e dalla Provincia di Siena, hanno siglato un protocollo di intesa finalizzato alla collaborazione nella realizzazione di interventi strategici per il territorio e la collettività. Obiettivo comune delle parti è avviare progetti inerenti a edilizia scolastica, efficientamento energetico, viabilità e impianti sportivi, per contribuire al rilancio e alla riqualificazione del territorio.

In accordo con il suo piano industriale 2019-2021, CDP fornirà attività di consulenza di tipo procedurale-amministrativo, tecnico ed economico-finanziario. In particolare, Cassa Depositi e Prestiti affiancherà la Provincia di Siena e la società Terre di Siena Lab lungo tutto l’iter del progetto, dalla pianificazione, alla progettazione fino all’esecuzione delle opere, il cui costo stimato è di circa 20,5 milioni di euro.

Tra gli interventi previsti sono presenti:

lavori di manutenzione del verde lungo le strade di competenza provinciale;

realizzazione di una nuova palestra presso l’Istituto Alberghiero di Chianciano;

realizzazione del polo scolastico del comune di Montalcino per un intervento stimato di circa 13,7 milioni di euro;

realizzazione di impianti sportivi nel comune di San Quirico d’Orcia.

“Uno degli obiettivi della Provincia è quello di essere, insieme ai Comuni, soggetto propulsore per il territorio e luogo di condivisione e concertazione di una pianificazione e programmazione strategica territoriale – commenta Silvio Franceschelli, Presidente della Provincia di Siena.– Per fare questo la Provincia ha avviato una prima ricognizione volta alla costituzione di un “Parco progetti”, che potrà essere implementato dalla Provincia e/o dai Comuni della Provincia di Siena, nei principali settori di interesse e di rispettive competenze. Con il Protocollo d’Intesa per la cooperazione tra Provincia di Siena, Terre di Siena Lab e Cassa Depositi e Prestiti si porta a compimento la chiara volontà di una moderna funzione di “governance” che, oltre a programmare e pianificare, si apre ad una cooperazione istituzionale in funzione dell’interesse pubblico in cui diventa indispensabile mettere a sistema competenze e professionalità volte a supportare lo sviluppo e l’attuazione di iniziative infrastrutturali in tutte le loro fasi, anche attraverso attività di fundraising, di supporto tecnico amministrativo, economico-finanziario, ecc”.

“Il protocollo d’intesa firmato con la Provincia di Siena contribuisce a rafforzare il legame tra CDP e le amministrazioni locali per lo sviluppo delle infrastrutture strategiche del Paese. Legame che si va sempre più rafforzando, anche grazie alla recente apertura della nuova sede territoriale CDP a Firenze e agli appuntamenti di confronto e condivisione, che in questi mesi stiamo organizzando in forma digitale, rivolti a tutti gli stakeholder del territorio. Per Cassa Depositi e Prestiti, accelerare gli interventi infrastrutturali nei campi, ad esempio, dell’edilizia scolastica, dell’efficientamento energetico e della viabilità significa contribuire alla ripartenza dell’Italia”, ha dichiarato Paolo Calcagnini, Vice Direttore Generale e Chief Business Officer CDP.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 27.01.2021

Come prevedibile, a seguito della positività riscontrata lunedì in ambito scolastico, torna a salire il numero dei contagiati da Covid-19 all'interno della nostra cittadina.
Sono infatti arrivati i primi risultati dei tamponi effettuati su ragazzi e corpo docente e ci troviamo a dover notificare 15 nuove positività e 32 nuovi isolamenti domiciliari ad esse correlati.
Le indagini epidemiologiche, così come la processazione di alcuni tamponi, sono tuttora in corso da parte di ASL e pertanto sia il numero di soggetti positivi che di isolamenti collegati potranno subire ulteriori incrementi nel corso delle prossime ore.
Nell'augurare a tutti una pronta guarigione (con un particolare abbraccio a tutti i ragazzi) si comunica pertanto che il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 16

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 67

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sul tema relativo alla realizzazione di una palestra a servizio dell'istituto alberghiero e che magari potesse essere anche utilizzata in orario extrascolastico dalle associazioni sportive locali ci abbiamo lavorato molto fin dal precedente mandato amministrativo. E lo abbiamo fatto - in accordo con Prov. di Siena - cercando di mettere in atto azioni diversificate in modo da poter creare più opportunità e cogliere quella più allettante in termini di finanziabilità, progettualità e tempi di realizzazione.
Oggi siamo quindi davvero soddisfatti della avvenuta sottoscrizione del protocollo di intesa tra Provincia, CDP e Terre di Siena Lab che contempla tra gli interventi anche la palestra per l'istituto P. Artusi. Attuare politiche di valorizzazione dell’istituto alberghiero era e rimane un punto fermo del nostro programma di mandato, e dopo il sostegno alle molteplici ed interessanti iniziative didattiche svolte in questi anni, tale azione/opportunità “strutturale” riteniamo possa rappresentare un bel passo in avanti nell’ottica di innalzamento della qualità del “servizio” scolastico dell’istituto stesso.

Silvano castagna ha detto...

Che scrivi tu si vede che non interpreti il concetto.
Se per te le terme sono un parcheggio be problemi tuoi per me le terme sono le theia

Oreste Castrini ha detto...

Come principio, i soldi pubblici le amministrazioni le dovrebbero spendere con parsimonia ed intelligenza, evidenziando con un apposito grafico quale sono i lavori da effettuare di maggiore interesse pubblico, e non per opere futili rischiando di creare doppioni inutili. Le opere PRIMARIE da effettuare URGENTEMENTE in questo comune sono il riassetto di tutto il sistema URBANO con il rifacimento di tutti gli impianti, idrici, fognari, allacci,panchine,compresa la rete viaria con il nuovo manto stradale,lavori per migliorare il centro storico con la riapertura della porta con accesso da via Trasimeno,con apposito parcheggio, giardinetti ed adeguata illuminazione. Tutto questo per ricreare interesse anche nel centro storico.
Questi lavori sono prioritari per i seguenti motivi. Impianti esistenti vecchi logori il tempo porta a peggiorare sempre più già una situazione precaria. L'altro motivo,in seguito ad una possibile ripresa della nostra economia dovuta a possibili investimenti il tessuto urbano se funzionante è a vantaggio di tutti. Spendere nel fare certe impianti è semplicemente in logico, forse sarebbe giusto migliorare gli esistenti e no fare doppioni inutili.
TUTTI per la ripresa di Chianciano T.

Anonimo ha detto...

Si vabbè...