e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 28 gennaio 2021

Sbloccata la Trattativa per la vendita delle Terme?



Ieri sera nella trasmissione Terreno Comune in onda su Tele Idea è stata data la notizia che il socio della gestione Terme di Chianciano, Villa Maria, avrebbe rinunciato al diritto di prelazione.
Dunque dopo una settimana da quando il blog ha dato la notizia dell'intoppo nella trattativa ed aver “mosso le acque “ ed acceso le micce per il dibattito, nelle tv locali e nei giornali, con tutte le contraddizioni del Sindaco, la prelazione è caduta e si può cominciare la vera trattativa, ancora sicuramente lunga nei tempi, per l'acquisto delle quote della società di gestione.
Forse le Terme ed il Sindaco dovrebbero ringraziare il blog, che scatenando la discussione, ha probabilmente fatto guadagnare un mese, che altrimenti si sarebbe perso se si fosse mantenuto il silenzio su ciò che stava accadendo.....


Saluti,


Valtubo

11 commenti:

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA’ ANNO 2021: PROROGA SCADENZA DI PAGAMENTO

Si rende noto che, a causa dell’emergenza Coronavirus, è stata prorogata la scadenza di pagamento dell’imposta di pubblicità per l’anno 2021 portando il termine dal 31 gennaio 2021 al 30 settembre 2021.

Anonimo ha detto...

IN GUERRA NON SI
FANNO LE PALESTRE
Siamo in guerra e facciamo le palestre.
Alberghi che non apriranno più, una economia al collasso, una disoccupazione che sarà gravissima. Adesso dopo tutti gli annnunci di opere pubbliche che non serviranno a niente, arriva la palestra. Abbiamo bisogno di fare una stagione che ci tenga in piedi, abbiamo bisogno di turisti, di economia non è il momento di palestre ma di programmazione, di dare a chianciano un aspetto almeno decente.
La politica deve dare fiducia deve essere una guida. La politica deve tracciare una strada per continuare a vivere non a farci fare ginnastica. Cosa facciamo con i lavori pubblici? Un allenamento per quando arriveranno gli aiuti dall’Europa?
Troppa attività edilizia inutile, se i fondi europei arriveranno ai Comuni non avremo la capacità di spenderli in modo corretto e razionale. L’esperienza a chianciano in quesì 6 anni è stata devastante soldi buttati, confusione, incapacità. Se queste sono le prove per far vedere che la Giunta è attiva nel fare parcheggi, piazze, campetti quando i fondi arriveranno
- nel caso dovessero arrivare, si dovranno spendere bene non come abbiamo fatto in questi 6 anni.
I politici di Chianciano ci stanno portando alla tomba. La palestra la vedranno i nostri nipoti

Anonimo ha detto...

Tutti gli indicatori dicono che alla ripresa,speriamo a breve, di una vita nel segno della normalità il turismo nel nostro paese letteralmente esploderà con aumenti di flussi fino al 70 per cento. C'è voglia d'Italia figuriamoci di Toscana e Valdorcia.
Cosa facciamo noi sotto la spinta di una politica incompetente e dannosa?
Cantieri progetti e spese inutili.
Bisogna ora programmare e fare opere che ridiano decoro strutturale ai nostri alberghi ai nostri locali alle nostre strade ai nostri marciapiedi.
Questo è fondamentale per farci trovare pronti!! Decoro decoro e poi ancora decoro altrimenti conviene mettere due cartelli all'inizio e alla fine del paese con scritto Chianciano "città dei cantieri e delle transenne"

Anonimo ha detto...

La politica di chianciano non ha nessuna capacità decisionale per tutelare le attività imprenditoriali che nel 2021 collasseranno.
Le terme, alberghi, negozi e ristoranti sono totalmente inesistenti per Marchetti. Non hanno futuro perché la politica non sa cosa fare, non sa che decisioni prendere per il turismo. Si credono efficienti perché ci riempiono di opere pubbliche inutili e vogliono darci l’impressione di essere attivi nel rifare piazza Italia, la torre dei campanile, la demolizione della sede dei vigili e adesso con la costruzione di una palestra per la scuola alberghiera.
Soldi in generale buttati in una situazione così grave.
Picchiano sulla Tari, fanno fare multe a tutto spiano a chi parcheggia, ma il vero problema non sanno come risolverlo. Con le Terme chiuse perderemo la clientela anziana e non c’è la minima idea di rinnovarla con giovani coppie, gente agiata che può spendere. Marchetti e Rocchi vogliono mettere 6 biciclette per i turisti, fare un hub per auto elettriche, manca competenza manca una idea che possa trainare l’economia manca un assessore al turismo, un ufficio stampa. La Giulianelli picchia sulle tasse e non si rende conto che i rifiuti sono inesistenti. Abbiamo storia, paesaggi bellissimi, un centro storico che grida vendetta. Tutto lasciato a marcire, nessuna iniziativa.
Stiamo annegando e questi ci regalano opere, incarichi, il nulla che ci spinge la testa sotto acqua.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 28.01.2021

A distanza di 24h dalla precedente informativa si comunica che ci sono stati notificati una nuova positività e 6 nuovi isolamenti.
Il concittadino positivo (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione) è scollegato dal cluster che ha avuto origine nell'ambito scolastico e risulta aver contratto il virus nel proprio ambito lavorativo svolto al di fuori del nostro Comune.
Gli isolamenti sono invece sostanzialmente relativi ai familiari dei bambini frequentanti la prim media risultati positivi al Covid-19 e registrati nella giornata di ieri.
Nella giornata odierna saranno inoltre completati i tamponi sui familiari (fratelli e sorelle) degli stessi bambini contagiati affinché possa essere puntualmente monitorata la situazione, sia per quanto concerne i primari aspetti sanitari che quelli inerenti la ripresa dell'attività scolastica.
Sulla base di ciò si comunica che il quadro sanitario attualmente in atto all'interno della cittadina - aggiornato secondo quanto riportato da SISPIC - è il seguente:

➕ Casi POSITIVI: 17

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 73

Anonimo ha detto...

PROROGA IMPOSTA
Con la proroga della tassa sulla pubblicità si vede la vicinanza della politica
alle imprese. Questi sono i sostegni veri, importanti che aiutano l’economia.
Una delibera di giunta sofferta ma per Chianciano i 3 moschettieri sacrificano le importanti entrate della pubblicità e le sospendono per alcuni mesi.
Che giunta, che sensibilità, che aiuto. Adesso metteremo cartelloni, manifesti etc etc in tutta la cittadina grazie alla concessione della giunta.
In questi casi, con queste decisioni sofferte di Marchetti, Rocchi e Giulianelli si vede l’intelligenza e la forza della politica che ci fa sperare in un 2021 pieno
di disperazione

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

PRECAUZIONE DIFFUSIONE COVID-19
❗Proroga chiusura Scuola Media❗

In relazione alla evoluzione della situazione epidemiologica scaturita a seguito del cluster che ha avuto origine in una delle classi prime della scuola media "F. Tozzi" ad inizio di questa settimana, nonché del suo carattere particolarmente diffusivo che sta comportando l’incremento dei casi nell’ambito del nostro Comune, con ordinanza del Sindaco n. 14 del 28.01 2021, in forma del tutto precauzionale e con scopo di mitigazione della potenziale diffusione del virus tra popolazione scolastica in ambito locale, è stata predisposta la proroga della chiusura della scuola secondaria di I° grado (scuola media) fino a sabato 6 febbraio compreso. Sospesa quindi attività scolastica in presenza ed attivata contestuale attività in modalità DaD.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 29.01.2021

Il quadro sanitario interno alla cittadina - verificato alle ore 13.00 sul portale SISPIC - rimane costante rispetto a quanto comunicato ieri, ovvero si registrano:

➕ Casi POSITIVI: 17

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 71

Siamo però tuttora in attesa dei risultati dei tamponi effettuati sui familiari dei ragazzi di prima media risultati positivi ad inizio settimana, pertanto (anche se tutti auspichiamo dinamiche diverse) nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni è verosimile un ulteriore cambiamento del quadro.
A tal proposito ribadiamo quanto sia di fondamentale importanza il continuare ad osservare rigorosamente le basilari misure igienico-sanitarie: indossare la mascherina, igienizzarsi costantemente le mani, mantenere le distanze interpersonali ed evitare assembramenti.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Remember! ♻️ Servizio EcoScambio ♻️
c/o Centro di Raccolta in Loc. Cavernano
"Attraverso il riuso, gli oggetti in buono stato possono tornare utili e contribuire alla riduzione dei rifiuti da smaltire, accrescendo così una cultura basata sui principi della tutela ambientale ed agevolando l’accesso a beni a titolo gratuito da parte di tutta la comunità. L’ecoscambio è un progetto per l’ambiente e per i cittadini che ci auguriamo possa portare vantaggi ambientali per il territorio, ma anche una crescita culturale importante, di sensibilità ambientale e di nuova consapevolezza da parte di tutti i cittadini”.
Si ricorda che l'EcoScambio è aperto ogni sabato, dalle 9.00 alle 13.00, presso il centro di raccolta in loc. Cavernano.
Ogni cittadino iscritto al ruolo TARI del Comune di Chianciano Terme potrà depositare il bene di cui vuole disfarsi nell’apposita area attigua al centro di raccolta. Un addetto di Sei Toscana valuterà lo stato del bene e la relativa idoneità al riutilizzo e registrerà il conferimento per accreditare i punti ottenuti al conferitore. Il cittadino cui sarà riconosciuto un valore per il bene conferito, potrà prendere un altro bene presente in Ecoscambio di pari controvalore (o scalarne il valore dai punti accumulati) o accumulare i punti e chiedere al comune entro il 30 settembre di ogni anno lo sconto sulla propria posizione TARI.
Chi non ha conferito nessun bene avrà comunque un bonus di 5 punti da spendere nell’arco dell’anno e potrà ritirare il bene o i beni di cui necessita.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 SITUAZIONE SANITARIA - COVID-19
COMUNE DI CHIANCIANO TERME - 30.01.2021

Nella giornata odierna il quadro sanitario subisce variazione in virtù della notifica di una nuova positività scollegata dal cluster Covid-19 che ha avuto origine in ambito scolastico; si tratta infatti di un concittadino (a cui vanno i nostri auguri di pronta guarigione) che ha verosimilmente contratto il virus nel proprio ambito lavorativo e relativamente al quale è tuttora in corso da parte di ASL indagine epidemiologica tesa ad individuare potenziale rete di contagio ed isolamenti domiciliari correlati.
Per quanto concerne le positività riscontrate sui 14 bambini della classe prima (a cui va il nostro ulteriore e rassicurante abbraccio) si comunica che ad oggi alcuni di essi sono completamente asintomatici mentre gli altri - anche se con lievi sintomi quali perdita del gusto, febbre e mal di gola - si trovano in discrete condizioni di salute.
Si rimane tuttora in attesa di parte (i primi sono tutti con esito negativo) dei risultati dei tamponi effettuati sui familiari di tali ragazzi, pertanto nel corso delle prossime ore e dei prossimi giorni potrebbe essere verosimile un nuovo cambiamento del quadro sanitario.
Quadro che - verificato sul portale SISPIC alle ore 16.30 di oggi 30.01.2021 - si aggiorna nel modo seguente:

➕ Casi POSITIVI: 18

⭕🏠 Casi sottoposti a misure di ISOLAMENTO DOMICILIARE FIDUCIARIO: 73

BRINZELLONE ha detto...

Sta piovendo, domani che crollerà? Il Rocchi ha messo l'allerta meteo, a breve l'allerta frana Chiancianese,.....ma dati i fatti della devastazione recente, i Carabinieri vanno alla ricerca del colpevole e del complice, già accertati dalle dichiarazioni rilasciate in caserma dal nostro onnipresente Damiano : rispettivamente, dopo accurate e mirate indagini (avendo anche lasciato segni inequivocabili della loro presenza), grazie alla segnalazione e collaborazione del Signore Sua Eccellenza DucaConte Damiano Rocchi, Pioggia e Vento sono i nomi dei ricercati, segni distintivi l'umido e lo spostamento, se avvistati si prega di recarsi in caserma o in comune per rilasciare testimonianza! I colpevoli non sfuggiranno alle maglie del maglione del DUCACONTE DAMIANO, DEL BARONE ANDREA E DEL GRAN CONSIGLIO CROLLOSO!!! Piccioni e Pupi di Giano, affiancheranno le armate dei militi, furiosa ricerca dei delinquenti!!!