e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 2 agosto 2020

Parte la corsa alle Elezioni Regionali, Sebastiano Somma saluta Chianciano Terme


Durante l'inaugurazione della mostra dedicata al centenario dalla nascita di Federico Fellini, che si è tenuta al parco Acquasanta di Chianciano Terme, Sebastiano Somma ha lasciato un video al blog sulla sua esperienza a Chianciano durante le riprese del film "Una Sconosciuta".


Dal Canale Valtuboblog su youtube

Stefano Scaramelli ha lanciato la sua candidatura con Italia Viva alle prossime Elezioni Regionali con questo video rilasciato al blog.

Dal Canale Valtuboblog su youtube

Da oggi apro il sondaggio i(in barra a destra) sulle prossime regionali dovete potete votare il candidato a Presidente della Regione Toscana.



Saluti,


Valtubo


PS: VOTATE NEL NUOVO SONDAGGIO PER VOTARE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

91 commenti:

Anonimo ha detto...

e' arrivata una delle lotterie più prestigiose d'italia: elezioni regionali.

ricchi premi : la poltrona e tutti i privilegi connessi.

come ti ci siedi una volta, non la lasci più.

i candidati sono sempre gli stessi, si sono trovati così bene che non mollano l'osso.

requisiti richiesti : saper prendere per il culo i cittadini, gli amici. i vicini di casa.

promesse mai mantenute !!!!!

il dramma ? molti continuano a votarli e sostenerli come i nostri politici locali,

piccinelli e marchetti.

Palabruco ha detto...

Il compagno Scaramelli vuole continuare la sua avventura in regione, portare a casa circa 150.000 euro l’anno tra stipendio e indennità varie non è mica da tutti.
Ci credo che gli garberebbe continuare!

Anonimo ha detto...

Caro ig.Scaramelli se si vuole ricandidare restituisca ai Toscani quei 10.000 euro presi come rimborso viaggi mentre se ne stava a casa durante il lockdown ,se come dice vuole aiutare la Toscana nella ripresa questo è un ATTO DOVUTO .

Anonimo ha detto...

Non c è molta partecipazione.
Speriamo che gli elettori abbiano capito che siamo stufi di essere presi in giro.

Anonimo ha detto...

Ma chi sene frega ....ci si divertiva di più col post di Castagna
Il compagno Scaramelli ormai è attaccato al seggiolone e gli importa una sega di Chianciano !

Anonimo ha detto...

Castagna Sindaco.

Anonimo ha detto...

Palabruco a giorni ti demoliscono.
Castagno Sindaco.

Anonimo ha detto...

Ceppaloni ci fa una sega a noi!

Oreste Castrini ha detto...

Elezioni Regionali,
il solito teatrino, i soliti incapaci le solite promesse i soliti a battere le mani più per obbligo verso i compagni, ma non certo perche credono alle promesse di quel candidato politico in questi cinque anni politicamente assente, non ha mai fatto nulla se non farsi riprendere in certe occasioni per promettere delle cose sapendo che non le avrebbe mantenute. L'unica cosa che ha fatto nel suo esclusivo interesse è di restare in quel partito Italia viva e di conseguenza alla regione Toscana. Questo solo e soltanto per avere lo stipendio e i vari privilegi di consigliere Regionale. Consapevole che in quel partito, vi sono uomini e donne che hanno contribuito a fare perdere i RISPARMI DEI LAVORATORI ITALIANI e fare rischiare il fallimento del Monte Dei Paschi di Siena. sono in parlamento per vendersi al miglior offerente.
Tutto questo avviene in quanto i dirigenti del partito oggi P.D.Regionali Provinciali, NON intendono rinnovare ne il partito, ne i dirigenti del partito sono e restano i più conservatori in assoluto. Questo genera uno sfaldamento, i soggetti che operano sul territorio x migliorare certe condizioni ormai a rischio per mancanza di lavoro sono in difficoltà. Oreste Castrini tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Marcello Fallarino, Segretario PD di Chianciano Terme ha detto...

Marcello Fallarino

Bar dei Fucoli: ad ognuno la proprie responsabilità.

Cara Linda,
ti scrivo a titolo personale senza coinvolgere il gruppo dirigente del PD.
Ti ringrazio di averci dato ragione su questa battaglia di civiltà, contro la demolizione del Bar dei Fucoli. Non è una richiesta dell’oggi ma è più di due anni che stiamo proponendo soluzioni diverse, che sapresti se avessi letto le prese di posizione pubbliche del PD di Chianciano Terme.
L’ autoreferenzialità dell’attuale Giunta comunale sta diventando un problema per tutti.
Passando poi al corpo del tuo intervento, considerando che siamo già in campagna elettorale, al di là dei soliti luoghi comuni contro il PD che scritti da un esponente di destra sono medaglie, vorrei farti notare che nel merito di quello che hai affermato dovresti informarti meglio.
E’ vero che la proprietà del Parco è per oltre il 70% della Regione ma forse non ricordi che dal 2005 tutte le proprietà termali sono state messe a bando che ha vinto la Soc. Terme di Chianciano spa, l’attuale gestore. Nel 2018 l’Amministrazione comunale, che tu hai contribuito a far eleggere e dove siedono anche tuoi rappresentanti, ha preso in affitto per 22 anni da Terme spa il Parco dei Fucoli. Quindi il “caro Rossi Enrico” non può fare niente. Del resto siamo in uno stato di diritto e quando “sventolavano le bandiere rosse” hanno permesso anche alle tue bandiere di sventolare in quel Parco; ti sei dimenticata?
Sulle piscine termali stendiamo un velo pietoso sulle affermazioni che proponi. Invece di 25 anni potevi sparare un’altra cifra a caso… Naturalmente non vuoi sapere che è grazie al “caro Rossi Enrico”che abbiamo le Piscine termali, finanziate interamente da Regione Toscana.
Anche sui congressi cifre a caso: 3/4000 posti ma quando mai? Forse gli zeri non contano…
Dovresti sapere che Regione Toscana aveva stanziato 5 milioni di euro per il Palazzo dei Congressi che noti imprenditori chiancianesi avrebbero voluto utilizzare; però a Chianciano o si muove il pubblico o raramente viene fuori qualcosa di significativo. Ed allora, d’accordo con le passate amministrazioni, 3 milioni sono stati utilizzati per le piscine e 2 per il famoso bando che ci riporta al bar dei Fucoli.
Dare tutte le colpe a chi c’era prima è un po’ come nascondere la polvere sotto il tappeto. Un po’ di sana assunzione di responsabilità da parte di tutti non guasterebbe.
Per il bene di Chianciano Terme sono disponibile a parlare del futuro di persona.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

📣 Informativa Disinfestazione

Si informa che il giorno GIOVEDI’ 6 AGOSTO dalle ore 00.00 alle ore 06.00 (notte tra Mercoledì e Giovedì) il Comune di Chianciano Terme nell’ambito del programma di lotta alle zanzare ha previsto un intervento di disinfestazione aerea all’interno del centro abitato con prodotti larvicidi.
Nelle immagini potete trovare tutte le informazioni utili; si prega di darne massima divulgazione. Grazie.

Anonimo ha detto...

fallarino, non sei la persona più adatta per parlare di futuro.

se al PD interessava il futuro del paese interveniva prima del danno, oggi irreparabile.

prova a dire come farai a riempire 100 alberghi, così dopo riacquisterete credibilità.

chiacchiere da bar ... e per opportunità di voto.

Anonimo ha detto...

Scaramelli?
A raccogliere pomodori in Puglia.
Smettila di prenderci per il culto.

Anonimo ha detto...

Si dimette dal pd iuri Bettollini.
Perché? Secondo il segretario del pd provinciale Valenti, perché trombato dalle regionali .
È sempre una questione di poltrone.
Il politico , professione più redditizia al mondo: unico prerequisito essenziale : prendere in giro la gente.
.

Anonimo ha detto...

Nemmeno i chiusini volevano il loro sindaco nel consiglio regionale
È evidente che il politico spesso e volentieri non ha la capacità di guidare il proprio territorio. Ma solo l interesse di fare carriera politica alla faccia degli interessi del bene comune.

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Buongiorno miei cari elettori,oggi vi evidenzio un altro punto importante della mia campagna elettorale,la macerina. Zona di passeggio molto frequentata per il suo clima fresco anche d'estate, ma purtroppo poco curata. Partiamo per la nostra passeggiata entrando da l'ingresso Rinascente, subito sulla nostra sinistra incontreremo il parchetto,con la sua fontanella nel mezzo, lasciato ad uno status di abbandono totale io proporrei la sua rinascita, curando il prato facendolo tornare verde piantando fiori e mettendo tavoli e panchine per l'ozio al fresco dei nostri villeggianti, vicino la fontanella invece farei posizionare una bacheca con a l'interno la piantina di Chianciano terme con la sua leggenda ben dettagliata , in seguito continuando la passeggiata,posizionerei su entrambe i lati fioriere e nuove panchine.
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Allora candidati se ti votano

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Silvano sei il mio idolo, tutto quello che toccherai si trasformerà in oro!
2024 Castagna eletto sindaco, tempo un anno raddoppieranno le presenze
A Chianciano arriverà tanta passera a ripopolare la cittadina e tutti i garzillori a chiappà

Bernstein ha detto...

Ci fai sognare cosi

Anonimo ha detto...

Castagna è una macchietta ed è molto facile prenderlo per il culo e fare due risate....purtroppo non è varietà ma in ballo ci siamo noi e il nostro futuro certo se tanto dobbiamo tirare giù le saracinesche almeno facciamoci due risate.
Io penso che ci meritiamo un altra possibilità e questa volenti o nolenti ce la può dare solo una nuova coalizione di centro sinistra con un personaggio di spessore che magari venga da fuori a fare il sindaco.

Lega Salvini Premier ha detto...

IL CAPITANO A CHIANCIANO CON IL NOSTRO CANDIDATO PROSSIMO GOVERNATORE DELLA TOSCANA SUSANNA CECCARDI INCONTRANO GLI IMPRENDITORI DEL SETTORE

#Ceccardipresidente

VENERDI 7 AGOSTO

ore 13 CHIANCIANO TERME Pranzo Ceccardi con imprenditori "resort Fortuna" presente il Sindaco Andrea Marchetti

ORE 14 CHIANCIANO TERME IncontroSalvini e Ceccardi con Albergatori/Addetti settore termale

Anonimo ha detto...

Il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti ha reso noto su Facebook che la rivista
Lonely Planet magazine Italia ha pubblicato, nel suo allegato speciale dedicato alla Valdichiana Senese,un articolo su Chianciano
scaricabile da Internet al seguente indirizzo https://www.valdichianaliving.it/blog/scarica-lo-speciale-sulla-valdichiana-senese-supplemento-di-lonely-planet-magazine-italia.
In tale speciale a pag 14 è stato dedicato a Chianciano Terme un breve articoletto con il titolo “Eccellenza del benessere” ed una fotografia che appare del tutto inappropriata.
Sul piano comunicativo rappresenta un gravissimo errore.
Ma come! Si espone una fotografia di un centro senza nemmeno l’ombra di una persona e con tutte le serrande dei negozi chiusi. E’ davvero impressionante. Viene da chiedersi come diavolo possano aver fatto una fotografia del genere scattata alle 16,22 di un giorno di non si sa quale periodo dell’anno.
Nessuna persona, nemmeno un cane … nessuno … serrande dei negozi chiuse … portoni e finestre delle case chiusi … decisamente e volutamente una fotografia irreale …
Ma come si può una foto del genere fungere da richiamo pubblicitario per attirare i turisti?
Ci sarebbe voluta invece una fotografia con le strade e la piazza piena di gente ed con i negozi aperti, invece è stata messa una foto di una Chianciano che sembra già essere una città morta.
Sindaco non sei capace nemmeno di scegliere una fotografia.

Elisabetta Pallecchi ha detto...

Chissà perché, tutte le cose belle, che già avevamo, devono essere sostituite da obbrobri.
Avevamo una sala, indiscutibilmente bella, centrale, con una acustica perfetta, senza nessuna colonna ad impedire la vista, completa di ogni servizio, già climatizzata, con 1.000 posti
E’ stato fatto il “bruco”, nomignolo appropriato e misero, come chi lo ha voluto.
Ha distrutto un’intera area di Chianciano, all’epoca pienamente godibile dagli ospiti di Chianciano e dai Chiancianesi stessi.
Ha falciato via piante secolari, panorama, concetto del bello, un parco, perfettamente ideato e creato per il piacere di una passeggiata, di una partita a tennis, di un’area dedicata ai bambini.
E oggi, questo obbrobrio, comicamente di 800 posti, che negli anni ha ospitato solo pochissimi congressi e manifestazioni di basso livello, si porta via anche il bar, che sarà soppiantato da un prefabbricato.
Un errore dietro l’altro.
E da ora non sarà più possibile tornare indietro.
Hanno vinto gli altri.

AchilleLauro ha detto...

In un mondo senza idee e senza ideologie i voti vanno (non andrebbero, vanno) semplicemente messi in vendita al miglior offerente. Chi offre la soluzione migliore per i tuoi, in questo caso nostri, problemi se li prende tutti, nessuno escluso. Il tutto firmato nero su bianco prima delle elezioni. Dividersi destra sinistra è da fessi. No promesse, chiacchiere, discorsi, tavoli, solo idee concrete, meglio se immediate e costose. Se poi quello non le mantiene lo vai a cercare a casa. Patti chiari amicizia lunga. A destra sono inguardabili, a sinistra incapaci conclamati con tentenza a peggiorare, vedi Nottola, Giani, regione e chi più ne ha ne metta, ma tutto questo non conta, non contano partiti e persone, dovremmo guardare solo cosa sono capaci di mettere sul piatto.
Questo se fossimo furbi, ma non lo siamo mai stati, improbabile che lo diventiamo adesso

Lucia ha detto...

Venghino signori venghino, tutti gli imprenditori del paesello sono invitati a pranzo da Giorgino.

Io da elettrice della Lega (a livello nazionale) sono disgustata e ne me guarderò bene a dare il mio voto alle regionali!!!

Silvano castagna ha detto...

CASTAGNA SINDACO e vai di lusso con campo da golf ma non come allora che furono stanziati i soldi e poi nulla a sto giro si fa sul serio e poi acqua park con gli scivoli più alti d'Italia e per finire pubblicità a livello nazionale in tre anni risiamo sulla cresta dell'onda
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Elisabetta Pallecchi.. Finalmente qualcuno che la pensa come me.. Da quando c e questa giunta ha messo mano a tutti i parchi che c erano.. S. Antonio con parco avventura (dove nn va quasi nessuno) la passeggiata che era bellissima tolto alberi x fare pista da skate dove è pieno di vetri rotti e altre sporcizie perché la sera ci vanno a fare altro, i giochi x bambini in un punto dove hanno dovuto togliere la terra e a momenti fanno fuori un abete.. Ora questi campi da tennis via altro spazio verde.. E di alberi non ne ho rivisto mai piantare neanche uno,senza contare che ogni comune deve piantare un albero per ogni bambino nato.. Qui zero, e poi tutte quelle fontane in ogni piazza che poi ha dovuto chiudere perché anche se a circuito l acqua costa e in alcuni paesi nn ce l hanno neanche per lavarsi quindi anche eticamente e scorrettissimo.. Invece di abbellire hanno distrutto tutto.. Ed è inutile tu faccia queste cose quando le strade sono tutte rattoppate e sembra di camminare sulle rotaie.. Per non parlare della sporcizia dappertutto.. Se questo è abbellire... Ditemi voi.. Nn hanno capito che per come è messa chianciano i residenti saranno costretti ad andare via causa mancanza di lavoro.. E qui resteranno solo spacciatori e gentaglia.. Complimenti davvero!!!

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Grande Il nostro Castagna, grazie alle sue grandi capacità imprenditoriali troverà i fondi per realizzare il campo da golf, realizzerà u; parc9 acquatico con gli scivoli più alt8 del mondo e in tre anni ritorneremo sulla cresta dell’onda

Vai vai avanti così

Dott. Furio Zoccano ha detto...

E’ ora di farla finita con gli incapaci, nel 2024 arriverà il Castagna nazionale e ci risolleverà da questa miseria.

Se tutto va come previsto, nel 2025/2026 compro un paio di alberghi e un paio di ristoranti per fare il business di qualità

Silvano castagna ha detto...

Se pensi poi che i soldi per il campo da golf a l'epoca furono già stanziati dalla regione e il proprietario del terreno aveva trovato gli imprenditori ma purtroppo sbagliati perché volevano anche fare una lottizzazione di villette , tutto si può fare basta avere buone intenzioni e giuste persone riguardo il parco acquatico anche lì era stato trovato un ottimo imprenditore ma purtroppo fatto scappare con richieste stupide oltretutto di soldi e di sprechi ne vengono fatti a iosa .Veicolare le risorse in due tre punti fondamentali darebbero frutti immediati non considerando la pubblicità gratuita che un campo da golf può portare quando personaggi di spessore verranno a giocare i punti indicati nella mia campagna elettorale sono punti chiave non campati in aria ma frutto di progetti innovativi e importanti per il territorio già approvati o progettati tempo in dietro.quindi fate poco i coglioni e incominciate a ragionare

Silvano castagna ha detto...

Comprali prima che risparmi che se porto gente poi aumenta il valore del mattone

Anonimo ha detto...

Castagna....mi fai quasi pena

Silvano castagna ha detto...

Anche tu purtroppo per i coglioni non c'è medicina poi ripeto da anonimi fate pena voi oltre il fatto di dimostrare che siete senza palle ma si vede dalla situazione in cui vige chianciano terme
CASTAGNA SINDACO più che mai

Anonimo ha detto...

Sig.Castagna prima di parlare di Chianciano e dei Chiancianesi bisognerebbe si sciacquasse la bocca anche perchè questo Paese le ha dato e continua a darle da mangiare e quello che lei ha trovato è frutto del lavoro e sudore di chi ci ha lavorato prima di lei .
Se però questo Paese non la soddisfa più, può ritornare da dove è venuto, sicuramente non sentiremo la sua mancanza.

Anonimo ha detto...

Forse non ti voti nemmeno da solo

Anonimo ha detto...

Chestnut for President

Dott. Furio Zoccano ha detto...

Grazie Castagna seguirò il tuo consiglio, quest’anno ho già speso troppo ma il prossimo anno vedrò di iniziare a trattare un paio ho alberghi ed un ristorante.

Castagna il sindaco della rinascita

Anonimo ha detto...

Sai perché caro il mio bel castagnone c'è tutto questo anonimato? La gente ha paura a mostrare le proprie opinioni....paura di ritorsioni magari nel lavoro o in altre cose. La politica è vendicativa e chi dissente a chianciano oggi non ha un partito di riferimento con la voglia di combattere e proteggere i suoi elettori.
Dunque perché mettere una firma?
In compenso te ti puoi firmare tanto non ti caca nessuno.

Anonimo ha detto...

E se castagna fosse un modo per buttarla in caciara? E distogliere l'attenzione sul presente e sulle incredibili stronzate fatte da questa amministrazione?
Teniamo il punto non ci facciamo prendere per il culo da questi saltimbanco

Anonimo ha detto...

Castagna ci vai a vedé Salvini venerdì al Fortuna? Hai qualche idea in comune con lui?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Con la consegna dei lavori all'impresa, oggi si apre formalmente il cantiere relativo alla realizzazione del nuovo edificio polifunzionale a servizio del PalaMontePaschi.
Una nuova struttura pensata con il principale obbiettivo di potenziare i servizi e l’accoglienza degli eventi, migliorare la fruizione degli spazi attuali ed ottimizzare l’uso del suolo in pieno rispetto e tutela degli aspetti ambientali e paesaggistici.
Una struttura architettonicamente innovativa ed interessante per layout funzionale ed aspetto estetico, strutturalmente ottimizzata e da un punto di vista impiantistico in grado di garantire elevato confort con altrettanto elevati rendimento ed efficienza/sostenibilità energetica. Un edificio pensato e modellato verso una prospettiva di mercato rispondente ad un’intensificazione della domanda di incontri medio/piccoli come i segmenti dell’aziendale, di una parte del politico sindacale e soprattutto sportivo e ludico, domanda che richiede contenitori adeguati che prevedano la possibilità dei servizi di catering, di happening, in presenza di strutture connotate, scenografiche e qualitative.
Il tutto con la consapevolezza che alla fine del percorso innovativo la cittadina possa avere a disposizione un nuovo e competitivo prodotto da sviluppare sulla direttrice dei tre segmenti di seguito elencati: ludico/congressuale, radunistico/eventistico e sportivo (amatoriale/eventistico).
Siamo ben consapevoli che viviamo un tempo di grande difficoltà e di grandi responsabilità e, di fronte all'ampiezza di questa sfida, abbiamo la necessità di recuperare il coraggio e di mettere in atto, con concretezza puntuale - progettualità di cui il paese ha bisogno.
Adesso si parte e si lavora, monitorando la gestione del cantiere e la realizzazione dell'intervento, e cercando sopratutto di arrivare quanto prima al raggiungimento dell'obbiettivo.
Non si può certo pensare di perdere (altro) tempo dietro a chi con superficialita, non conoscenza e per meri interessi di bottega, esce con comunicati di squallida ed eterna propraganda politica orchestrata per alimentare dubbi nella testa delle persone; ci sono priorità per il nostro paese ed il rilancio del Parco Fucoli è sicuramente una di queste.
La nostra AC ha improntato i propri mandati sempre sulla base del confronto ed a patto che vi sia sempre un approccio costruttivo, con senso di responsabilità continuerà a farlo nei confronti di tutti. Ma non accetto/accettiamo certo lezioni da coloro che oggi affermano di conoscere approfonditamente l'identità della cittadina e le giuste soluzioni per essa, ma che pur avendone avuto per lustri politicamente ed amministrativamente la possibilità di valorizzarla e tutelarla, con le loro (non) scelte e la loro scarsa lungimiranza, tale identità l'hanno nei fatti fortemente minata.
Per quanto mi riguarda certi soggetti (portatori di una bandiera ammainata di un movimento politico quantomeno localmente inesistente) il loro tempo lo hanno già fatto ed oggi dovrebbero dedicarsi ai loro hobby, accompagnare i propri nipoti al parco e godersi serenamente la propria pensione.

Silvano castagna ha detto...

Guarda la mia lotta contro questa amministrazione è ben chiara però capisco che ci possono essere vari modi di vedere le cose il tuo di non capire una mazza è conveniente
CASTAGNA SINDACO

Silvano castagna ha detto...

La politica nazionale non mi interessa
Penso al mio comune e da qui al 2024 vi rendete conto cosa porterò alla cittadina
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

PD....Piccinelli non siete stati capaci per fino ad ora a fare un comizio un assemblea pubblica per protestare contro questa arroganza e incompetenza dei nostri amministratori. Ma come si fa ancora a dare carta bianca a non reagire lo vedete che ormai siamo un esercito di anonimi senza voce.

Silvano castagna ha detto...

Ho trovato un paese incapace di imprendere amministrato da gente come voi che avete e continuate solo a prendere da questo paese te la sciacquerei io la bocca a suon di cazzottoni nelle gengive incapaci il 70% delle attività sono in mano a persone del Sud e avete ancora coraggio di parlare dando colpe a destra e a manca quando invece il cancro da estirpare siete voi ovviamente per fortuna molti la pensano come me e molti non sono come lei sempre parlando di noi chiancianesi
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Pd una delusione. Oltre 70 anni con il solo pensiero delle poltrone.
Basti pensare al monte dei parchi, miliardi a disposizione del territorio andati in fumo.
Gestione del termalismo : terme di Montecatini società partecipata dalla Regione nel 2012 la concessione è stata rinnovata quando il mancato rispetto della legge lo avrebbe impedito. Questo si chiama abuso di ufficio. La Regione fa le leggi non le rispetta e non le fa rispettare.
I nostri politici locali lo sanno ma tacciono. Essere noi in regola quando gli altri non lo sono ci penalizza. Penalizza il nostro futuro. Però bisogna tacere sennò perdiamo quattro palanche di contributi dalla Regione.
Quattro soldi che a noi non servono per risollevare i nostri problemi.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 08,25 mi dispiace ma sei in errore, durante la primavera dello scorso anno, noi abbiamo scritto un programma e fatto riunioni anche pubbliche manifestando la nostra contrarietà alla demolizione del Bar in questione. La maggioranza dei cittadini ha votato per Marchetti e quindi anche per questo progetto e oggi l’Amministrazione va avanti con le proprie convinzioni.

Io rimango dell’idea che questa Amministrazione stia lavorando senza una visione e quindi difficilmente i prossimi 4 anni saranno diversi dai 6 già passati. Rocchi nel suo comunicato parla di segmenti turistici che purtroppo rischiano di essere utile a pochi (spero non sia un obiettivo) e nessuno lavora al rilancio del turismo individuale, come nessuno parla di un recupero della stagione classica anzi, si continua a parlare di Babbo Natale.

Delle Terme non si parla, nonostante le nostre richieste, tu parli di incontro pubblico, possiamo farlo, ma onestamente mi sarei aspettato alla riapertura, un incontro pubblico da parte della giunta per capire come cambia il nostro approccio al turismo o se cambia la programmazione della giunta stessa, ma se controllate gli atti, tutto prosegue come se niente fosse successo, come già detto hanno già impegnato una cifra di tassa di soggiorno che sarà impossibile coprire, ect ect…

Ma la risposta di Marchetti alle nostre proteste, l’avete sentita tutti, “ho vinto con il 60% e vado avanti con le mie idee…

Anonimo ha detto...

Per piccinelli

più di una volta hai ammesso che il pd in passato ha commesso degli errori. Mi sembra però che non fate nulla per rimediare.
Il problema è uno solo: tornare a riempire gli alberghi . La soluzione, unica,
l’intervento da parte dello Stato. Qui ha ragione Bettollini. Non capisco perché il PC ha prima lanciato il sasso e dopo tirato indietro la mano. Le cure termali sono un diritto sanitario. Lo Stato dovrebbe concedere di nuovo il congedo straordinario retribuito per le cure termali (SOLO pero’ PER GLI AVENTI DIRITTO e non anche ai furbetti ). Senza questo intervento non esiste altra soluzione per sanare la gravità della situazione.
Altro problema di cui sei a conoscenza e ne hai parlato anche sul blog è che occorre prima di fare investimenti conoscere lo stato della falda sotterranea (promesso dalla Regione e mai fatto). Senza ciò è un azzardo e spreco ulteriore di danaro. Questo caro piccinelli vuol dire cambiare !!! Vuol dire voler bene al territorio e pensare al futuro. Cosa rilanci se prima non conosci se puoi contare sulla materia prima. Prendere posizione vuol dire amare il proprio territorio, andare contro corrente , ma è l’unica soluzione se volete riacquistare credibilità.
Di questo ne è a conoscenza anche marchetti ed è per questo che il pd come opposizione lo deve attaccare ( il sindaco non può prima fare delle dichiarazioni in un documento pubblico
e dopo confutarle e in consiglio dire che si era sbagliato). Stiamo parlando di una risorsa pubblica !!!! di un bene di proprietà di tutta la collettività.
E il pd da febbraio (consiglio comunale), quando marchetti sul problema da te proposto,gli animi si sono accesi , Bettollini se n’è anche andato, quali iniziative ha prodotto per tutelare il volano della nostra economia ? NIENTE !
PENSI che questo sia l’atteggiamento giusto per riacquistare credibilità ?
Su questo tema anche bettollini è intervenuto : ma si sono persi per strada, come il PD.
Per ripartire si fa tesoro degli errori, si ammettono pubblicamente e si va per la nostra strada, tutelando i nostri interessi e non quelli della regione toscana. Quattro soldi dall’ente territoriale non servono, allungano l’agonia.

Anonimo ha detto...

Ok ! Ci siamo , dopo tutto quello che leggiamo , vuol dire che e' propio finita.

Un' amministrazione che non vede piu' in la' del suo naso , un opposizione che si e' gia' arenata , e che aspetta 4 anni per ripeterci le stesse cose , cioe' il nulla .

Ciliegina sulla oggi il Rocchi ci fa' una bella sviolinata sul nuovo , diciamo , bar dei Fucoli .

Ma veramente crede che Siamo tutti propio coglioni ? La mossa di utilizzare questi soldi della regione e' un 'assicurazione per il sindaco e per altri pochi albergatori , per prepararsi il terreno tra 4 anni .

Marchetti - Torrusio - Crociani della Clante - Pippo del Posta - Miralaghi - Excelsior , e la cordata per il turismo di gruppi e manifestazioni su Chianciano e' fatta.

Rocchi conta di diventare sindaco , visto che comunque il Piccinelli non a nessuna possibilita' , almeno che non si svegli .

E , poi , ragazzi , ma non lo avete capito che il Castagna finisce ad ottobre come da che mondo e' mondo , finiscono le castagne ? Nella padella .

Voglio vedere ad ottobre , quanti sono in grado di pagare la TARI del 2019 e ancor piu' del 2020 .

Grazie sindaco , ci hai portato propio nella m...a

Silvano castagna ha detto...

Paolo non hai letto, le persone non parlano, e non si espongono, perché temono ripercussioni politiche !!! Aggiungerei, che finché il cittadino imprenditori, non incominciano a fare mia culpa invece di dare colpe a destra e manca ai pochi che come noi ci mettono la faccia non cambierà mai nulla.
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

gli imprenditori vengono dal sud perchè, contrariamente a quelli del centro-nord, hanno soldi in contanti da investire

Anonimo ha detto...

Per la serie la tocco piano

Silvano castagna ha detto...

CASTAGNA vai tranquillo che non finisce e arrivo al 2024 più in forma che mai te piuttosto fai la scelta giusta
CASTAGNA SINDACO

Anonimo ha detto...

Paolo, dato che le accuse che ti sono state mosse sono circostanziate dimostra che il pd vuole cambiare.
Hai mosso in consiglio comunale delle precise accuse sulla gestione del termalismo e come partito di opposizione non puoi passarci sopra.
In fondo di tratta di un bene pubblico da tutelare.

Anonimo ha detto...

Ma non riesco a capire e vi faccio una domanda magari ingenua ma il famigerato trenino che viaggiava e viaggerà sempre gremito e festante per i boulevard chiancianesi perché è parcheggiato all'interno dell'hotel Fortuna? Ma chi lo gestisce veramente si può sapere una volta per tutte? In poche parole chi lo paga!

Anonimo ha detto...

Vedete cari amministratori vigenti, caro Rocchi e caro Sindaco...voi potete pure mettere pupi e fontane dei flinstone potete abbattere lo storico bar dei fucoli per fare un obbrobrio come dite voi funzionale, potete massacrare il parco fucoli, il parco a valle, il castagnolo, potete foraggiare i vostri amici con iniziative discutibili e potete al limite anche dire di essere chiancianesi che hanno a cuore le sorti del vostro paese, quello che a mio avviso non potrete mai fare un giorno non troppo lontano sarà guardare negli occhi i vostri concittadini a cui state togliendo gli ultimi scampoli di futuro.

Anonimo ha detto...

Sarei curioso di sapere il Sig.re Salvini primo rappresentante di un partito che fino a ieri considerava in maniera inaccettabile i meridionali terroni e gente che non ha voglia di lavorare, zavorra per l'operoso nord, dove andrà a pranzo con la sua candidata e il suo entourage e se replicherà il mito dell'acqua del po magari all'astrone così vicino a una Chianciano che aspetta il miracolo degli Dei.

Anonimo ha detto...

Castagna......sarà un caso, ma i tempi d'oro di Chianciano li abbiamo vissuti proprio quando eravamo solo noi Chiancianesi!!!

Anonimo ha detto...

Castagna, a pelle non mi sei mai stato simpatico (ma poco conta) però da come ti esprimi e come insulti e sputi merda su tutti i Chiancianesi, non ti pensare di aumentare clienti nel tuo locale....anzi, credo che ne verranno ancora meno di quei pochi che ci vengono adesso

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

"Servizi di Refezione Scolastica e Trasporto Scolastico anno 2020/2021: nuova modalità online di presentazione domande di iscrizione ai servizi.

Dal 3 Agosto 2020 è attivo un nuovo sistema informatico, che verrà impiegato nei servizi di refezione scolastica e trasporto scolastico del Comune di Chianciano Terme e che renderà molto più agevole e semplice la fruizione dei servizi da parte dei genitori o di chi ne fa le veci.

I genitori o tutori dei minori che intendono usufruire dei servizi mensa e trasporto scolastico dovranno pertanto collegarsi al seguente portale del cittadino https://chianciano.soluzionipa.it/portal/ ed effettuare la REGISTRAZIONE on line cliccando su ACCEDI/REGISTRATI. Così si ottengono le credenziali di accesso per poter utilizzare tutte le funzionalità presenti nel Portale stesso. Le credenziali sono inviate alla mail che il genitore inserisce in fase di REGISTRAZIONE, pertanto attenzione ad eventuali errori di digitazione.

A seguito della registrazione sarà, quindi, possibile compilare le domande di iscrizione ai servizi scolastici ed inserire i documenti richiesti, entro e non oltre il 31 Agosto 2020. In ogni caso l'Ufficio Servizi Scolastici resta a disposizione per eventuali chiarimenti si rendessero necessari o a supporto nella procedura di iscrizione.

Le modalità di organizzazione dei servizi ed i protocolli sanitari che dovranno essere rispettati nell'erogazione degli stessi dipenderanno dalle disposizioni governative e regionali, che c

Silvano castagna ha detto...

Insieme allo stato che vi riempiva le tasche fatevi un bagno di umiltà che non avete investito un euro negli alberghi ,ancora ad oggi mobilio anni 70 e avete ancora il coraggio di parlare e la pretesa di lavorare simpatia o meno io caro anonimo ho investito in un momento di totale crisi e sono aperto da 5 anni dando qualità e un locale nuovo e vai tranquillo che i chiancianesi seri e a chi piace mangiare bene vengono e come poi te e tutti quelli come te possono andare altrove
CASTAGNA SINDACO

Silvano castagna ha detto...

Non è merda e verità ti ho risposto sopra simpatia o meno le cose vanno dette e se chianciano è nella merda è colpa anche vostra non solo di una politica sbagliata , molti hanno la pretesa ad oggi 2020 di lavorare con alberghi stile anni 70 con materassi in lana e senza aria condizionata in più dando merda da mangiare non considerando poi il rigirare il lenzuolo . Questo imprendere scellerato danneggia tutti perché le persone non dicono io non andrò più in quel albergo ma dirà non verrò più a Chianciano , quindi fatevi un bagno di umiltà e incominciate a fare mia culpa e a focalizzare i problemi solo così cambieranno le cose simpatia a parte ma questa è la verità
CASTAGNA SINDACO

Silvano castagna ha detto...

Da qui al prossimo anno ne rimangono 60 si riempiranno per forza di inerzia

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 17,10.

La nostra lista non è il PD ma una lista civica appoggiata dal PD e dal Circolo E. Nannetti, quindi io posso risponderti solo a nome della singola lista.
E’ vero, gli errori in passato sono stati commessi, ma se non smettiamo di ricordarli e ci concentriamo sulle soluzioni, il nostro obiettivo rimarrà sempre alla solita distanza.
E’ altrettanto vero che il nostro paese, se vuole vivere come io spero di turismo, non può che concentrarsi sulla propria ospitalità e dunque come dici tu, gli attori principali dovranno essere gli alberghi e gli operatori del settore. I commercianti verranno di conseguenza, nel senso che se ritorneranno nuovi flussi turistici, per il commerciante sarà più facile adeguarsi alla tipologia di target per fare scelte conseguenti.

Pensare però che lo stato introduca nuovamente il congedo straordinario, significa delegare ad altri quello che non siamo capaci di fare noi con le tante potenzialità che abbiamo e tra le tante, io considero anche la cura idropinica una potenzialità. Però e qui mi ripeto, prima definiamo di cosa dovrà essere composto il nuovo “prodotto Chianciano”, prima inizieremo a lavorare ognuno nell’ambito di competenza su una visione certa. In questo primo anno abbiamo tentato in vari modi di portare gli amministratori verso questo ragionamento, manifestando anche la nostra disponibilità a collaborare, ma loro sono rimasti fermi sulle proprie posizioni, convinti che il lavoro che stanno portando avanti sia quello giusto e non riusciamo a farli spostare da questa posizione. Se come dice l’anonimo delle 17,11 la colpa è la nostra che non facciamo opposizione nella maniera più corretta, tireremo le somme e lasceremo spazio ad altri.

Sulla questione della falda, sai benissimo che noi a settembre abbiamo avanzato un’interrogazione al Sindaco in merito alla distanza tra le sue dichiarazioni e quelle dell’Assessore Rocchi su questo importante tema. La risposta scritta quasi immediata, anticipava la volontà della Giunta di affrontare la questione insieme al Geologo Pagano nel primo Consiglio Comunale utile. Stranamente per sei mesi e tanti consigli fatti, quel punto non è stato portato, per poi riapparire magicamente il 25 febbraio di quest’anno, proprio nelle more del bando delle quote della Gestione. In quel consiglio il Geologo Pagano che è anche responsabile della risorsa all’interno della Gestione, ha raccontato una visione sulla falda abbastanza distante da quella della relazione del Geologo Palazzi e cosa molto significativa, ha specificato che la falda non consente uno sfruttamento maggiore rispetto a quello attuale. Ora, se io fossi un investitore che vuole comprare quasi 10 milioni di debiti per avere la gestione della società in questione e mi sentissi dire che non posso incrementare lo sfruttamento della falda e quindi pensare nuovi investimenti ad esempio sulle piscine, unico asset che nella stessa azienda sviluppa guadagni, che reazione potrei avere? Per esempio di non partecipare al bando?
La scorsa settimana comunque, abbiamo presentato una nuova interrogazione su questo tema che ha, al suo interno, anche altri contenuti importanti.

Anonimo ha detto...

Castagna, invece di guardare ai nostri alberghi, pensa alla tua pizzeria che è abbastanza squallida, potresti chiacchierare se il tuo locale fosse differente....ma così come è, non è per niente invitante come i nostri alberghi

Linda Pallecchi (presidente circolo Fratelli d'Italia - sud/est siena) ha detto...

CIRCOLO SUD – EST SENESE FRATELLI D’ITALIA
Chianciano Terme – Chiusi – Sarteano - Cetona

Carissima Susanna Ceccardi
A nome mio personale e in qualità di Presidente del Circolo Sud-Est Senese di Fratelli D’Italia, insieme al nostro Commissario Provinciale Fabrizio Rossi e a Gianni Martinucci Responsabile Dipartimenti Tematici Regionali per Fratelli D’Italia,
desideriamo confermarti la massima condivisione dei progetti politici per il rilancio del turismo di questo territorio e in special modo del termalismo in Toscana. Il Turismo termale ha un indotto che coinvolge migliaia di lavoratori e di attività commerciali che da troppi anni vengono lasciati allo sbando da una politica incapace di fare scelte costruttive e soprattutto incapace di mettere nelle giuste condizioni gli imprenditori del settore che, ancora oggi, sono allo stremo delle loro forze economiche.
Abbiamo bisogno di correre in prima linea con forza e ben coesi per vincere le elezioni in Toscana per far sì che noi si possa divenire quella rappresentanza politica degna e capace di dare una risposta ad un intero territorio, quello del Sud Senese, che nonostante il suo essere una delle aree più belle d’Italia soffre ancora oggi di una crisi economica pesantissima.
Avanti Tutta, Senza Paura, noi ci siamo !!!

Buon Lavoro

Ermelinda Pallecchi
Presidente Circolo Fratelli d’Italia Sud-Est Senese
(Chianciano Terme, Chiusi, Sarteano, Cetona)
Chianciano Terme, 7 Agosto 2020

Anonimo ha detto...

Signora Emelinda, che ne dice della demolizione del bar dei fucoli?

Anonimo ha detto...

Quel tocco di cafone che proprio mancava

Silvano castagna ha detto...

Ahahahah non ciavete manco i riscaldamenti ma stai zitto ebete non vesce manco l'acqua dai tubi e ancora parli smettetela che le recensioni di tanti hotel parlano da sole gli alberghi buoni si contano su due mani il resto tutta lolla infatti vendete le stanze a 20€ in mezza pensione ma non vi vergognate e ancora parlate scuallidi

Silvano castagna ha detto...

E per finire il mio locale completamente nuovo e a norma è una chicca coi se chiudete per un anno vi levano le licenze perché non c'è un albergo a norma e ancora parlate buffoni

Anonimo ha detto...

Infatti mio bel marron glacé hai un locale lungo la strada che sembra un garage con una gigantografia che manco in Sudamerica e poi fai la morale sugli alberghi. Da ridere

Anonimo ha detto...

Chi sa come mai Salvini é andato al Fortuna. La solita cricca della spartizione. Prima o poi vi finirà.

Anonimo ha detto...

Bravo offendi tutti!

Anonimo ha detto...

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...
Però e qui mi ripeto, prima definiamo di cosa dovrà essere composto il nuovo “prodotto Chianciano”,***

Operazione che, presumo, richiederà una quindicina di anni.
Nel frattempo abbiamo un piano transitorio?

Anonimo ha detto...

Ma questo de roma scrive sul serio o scherza, perché ancora abbiamo capito cosa dice e cosa cerca, scrive cose totalmente inventate ma nessuno gli dice niente ? Offende e sputa nel piatto dove mangia ma chi lo ha chiamato a Chianciano?? Può tranquillamente tornare da dove è venuto adddiiioooo

Anonimo ha detto...

Sig.Castagna se vuole fare il Sindaco prima ritorni a scuola (elementari) e impari l'Italiano .

Anonimo ha detto...

Per paolo delle 11,23

sulla questione delle falde . Dato che è una risorsa pubblica, e per di più unica ricchezza del nostro territorio, perché siete così morbidi nei confronti della giunta marchetti che sul tema è così contraddittorio e consentimi di aggiungere anche nei confronti di coloro che usano l’acqua termale in modo indiscriminato, come sarteano, rapolano, san casciano dei bagni , senza rispettare la legge ? Serve essere gli unici ad uniformarsi alle prescrizioni di legge quando tutti utilizziamo lo stesso deposito ?

Palazzi dice che le nostre acque per l’impoverimento sono le più vulnerabili. Informati per sapere quanti litri di acqua al secondo fuoriesce dalle sorgenti dei nostri vicini di casa. Informati quanto acqua buttano via le cave per poter estrarre il travertino. Senza un bilancio idrico l’acqua finisce prima a noi che a loro.

E’ assurdo assistere a questo suicidio e non fare niente per dire pane al pane e vino al vino e usare tutto questo riguardo nei confronti di chi non rispetta il dettame legislativo della regione.

Questo vale anche per marchetti. Non può non richiedere negli interessi del paese un ulteriore indagine da parte del CNR per programmare in modo serio il futuro del nostro territorio. Affidarsi ad un privato e dipendente delle terme è troppo riduttivo.

Forse lo faranno i Russi prima di comprare al “buio”.

Anonimo ha detto...

Prima di chiaccherare degli altri, leggiti le tue recensioni

Queste sono quelle di tripadvisor (26° su 35 locali)
https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194734-d8811072-Reviews-Il_Colosseo-Chianciano_Terme_Tuscany.html

E poi vogliamo parlare di quelle di Google.....sono più quelle negative di quelle positive!!!

Prima di criticare gli altri per insegnargli a lavorare, impara a lavorare in casa tua ed eventualmente tanto che ci sei, fatti insegnare come si fa ad organizzare gli eventi per evitare figure di merda come hai fatto lo scorso anno con miss Italia.

Silvano castagna ha detto...

Buffone anonimo io rispondo alle offese che fate voi poi da anonimi senza palle gente che ha rovinato chianciano ancora parla

Silvano castagna ha detto...

Sarebbe bello tornare a scuola

Silvano castagna ha detto...

Tutta invidia vi so venuto a ruba la pappa in casa che ridicoli che siete in questo blog ci sono 10 coglioni basta

Anonimo ha detto...

Oggi tutti a pranzo da Giorgino, amico di tutti al paesello

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 15,14 non esageriamo 15 anni sono davvero tanti.
Ovvio che dobbiamo avere un obiettivo, capire dove vogliamo portare il paese e quella diventerà la nostra visione. Poi una volta definita quella che io ho sintetizzato in "prodotto Chianciano", dobbiamo iniziare a stabilire gli obiettivi di breve e medio periodo che ci consentano di raggiungere lo scenario futuro.
Senza dubbio ci vorrà del tempo e il lavoro sarà impegnativo per tutti, ma più aspettiamo e più difficili saranno le soluzioni.
Capire però su cosa vogliamo puntare lo decidiamo subito, se qualcuno ha volontà di affrontare la questione, altrimenti come ho già detto in passato e considerato che hanno fatto spazio togliendo i pupi, metteremo una bella lapide nella rotonda con su scritto “qui giace Chianciano, lo abbiamo sepolto che ancora respirava”… Naturalmente spero che non vada così, saremmo davvero polli.

Anonimo ha detto...

Castagna ma nei dibattiti pre-elezioni, oltre che del parco acquatico e del campo da golf, che altro avrai da dire? Sei un po' ridondante nei commenti qui sul blog...

Anonimo ha detto...


ringraziamo salvini, ha detto : a chianciano ci penso io, voi intanto votate la Ceccardi.

ringraziano Linda per l'appoggio alla ceccardi: ogni tanto si fa sentire solo però quando si deve votare.

una cosa però non ho capito: perchè la lega regionale accusa la sinistra di gravi responsabilità nella gestione del termalismo e dopo tutti muti?

forse non gliene frega niente ?

Anonimo ha detto...

Per piccinelli e pd fallarino
Perché la sinistra non attacca la destra quando accusa in consiglio regionale la sinistra per la gestione del termalismo e dopo però tengono interrogazione nel cassetto da 3 anni.?
Siete tutti d accordo.! Oggi salvo il culo a te e domani tu lo salvi a me.
Alla faccia di chi continua a votarvi.

Anonimo ha detto...

Castagna, con te siamo 11

Anonimo ha detto...

Castagna chi appoggera' la Tua lista(partiti, associazioni)?
Chi fara'parte della Tua lista?

Anonimo ha detto...

Mancano i clienti poi è perfetto

Anonimo15.14 ha detto...

Anonimo Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...
Anonimo 15,14 non esageriamo 15 anni sono davvero tanti.
Ovvio che dobbiamo avere un obiettivo, capire dove vogliamo portare il paese e quella diventerà la nostra visione. Poi una volta definita quella che io ho sintetizzato in "prodotto Chianciano", dobbiamo iniziare a stabilire gli obiettivi di breve e medio periodo che ci consentano di raggiungere lo scenario futuro.


Paolo... questa cosa rischia di trasformarsi in uno "Stati Generali Di Chianciano.

Anonimo ha detto...

Chi c'e'dietro il castagna, chi lo muove?