e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 26 luglio 2020

Barbetti boccia il Babbo Natale e le parole della Senatrice Nisini (Lega)





In questo articolo apparso sulla Nazione di ieri (cliccare sulla foto per salvare e ingrandire) Daniele Barbetti presidente di Federalberghi Chianciano e Toscana boccia in maniera netta l'organizzazione del Babbo Natale da parte del l'Amministrazione perchè non genera flussi tali da giustificare l'investimento ed affronta il problema della vendita delle Terme.
Sempre ieri era presente a Chianciano la Senatrice Tiziana Nisini (Lega Salvini Premier) che mi ha rilasciato IN ESCLUSIVA un video commento sulla situazione di Chianciano, sostegni alle aziende e Terme.

Dal canale valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo

25 commenti:

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Convocazione del Consiglio Comunale per il giorno per il giorno 30 LUGLIO – Ore 21,00 –– prima convocazione – SALA CONSILIARE (modalità ordinaria) Integrazione avviso prot. n. 12.370/2020 –

Ad integrazione ed in sostituzione del precedente avviso prot. n. 12.370/24.7.2020 si comunica che nel giorno e nell’orario indicati in oggetto è convocato il Consiglio Comunale per discutere il seguente

Ordine del Giorno

Approvazione verbali delle sedute del 25 maggio e del 30 giugno 2020;

Comunicazioni del Sindaco;

Variazione al Bilancio di Previsione 2021/2022 n. 7 – Assestamento – Determinazioni;

Approvazione della convenzione quadro S.E.A.V. (Servizio Europa di Area Vasta) 2020/2021;

Variante al Piano Operativo Comunale Disciplina del Territorio Rurale – Artt. 38,40 e 42 delle N.T – ESAME OSSERVAZIONI E APPROVAZIONE art. 19 L.R. 65/2014.

IL SINDACO
Andrea Marchetti

Partito Comunista Valdichiana Senese ha detto...

La Federazione Provinciale Siena del PC esorta Poste Italiane a riaprire, nell'orario pomeridiano, gli uffici postali della provincia. Per adesso sono solo due ad essere aperti (Siena Centro e Pieve di Sinalunga. I disservizi per la popolazione, per i lavoratori e per le aziende, aumentano sempre di più. Se possiamo usufruire dei servizi offerti dai bar, ristoranti, negozi e quant'altro, senza limitazioni ( a parte le elementari pratiche di sicurezza covid), possiamo, di DIRITTO, usufruire dei servizi che gli uffici postali DEVONO GARANTIRE alla popolazione. Non è possibile aprire solo la mattina, non possiamo vestire da colpevole la cittadinanza e scaricarle responsabilità. Si vuole negare il diritto e di conseguenza a pagarne il prezzo è sempre la classe più debole. Il Partito Comunista rifiuta questo andazzo vergognoso e farà tutto ciò che è in suo possesso per permettere la riapertura degli uffici! Avanti! Alla lotta!

SINISTRA NAZIONALE ha detto...

"sostegno" ed assistenzialismo.... questa la ricetta (facile) di Barbetti... ma una qualche minima, infinitesimale proposta da parte dell'Associazione Albergatori presieduta dal signo Barbetti, nell'intervista a La Nazione non l'ho vista... di quello che viene fatto o proposto non va bene niente, ma come al solito si leggono solo critiche, ma zero proposte....forse vogliono il reddito di cittadinanza anche gli albergatori che quando i denari giravano non hanno investito nei loro alberghi? Ci sono certi alberghi a Chianciano che si "fregiano" di 3 o addirittura 4 stelle e sono dei tuguri anni 50, cadono a pezzi.... però si lamentano.... vabbè questa è l'Italia che vota PD e 5 Stelle!!!

Daniele Barbetti ha detto...

Non è mia abitudine intervenire nei dibattiti tra anonimi, ma l’intervento del Sig. delle 12:59, mi permette un esercizio di memoria.

Gli Albergatori sono l’unico comparto di impresa a livello locale ad essere intervenuto investendo oltre 1 milione di Euro nel capitale delle Terme di Chianciano spa.

Lei quanto ha investito nelle Terme di Chianciano Sig Anonimo. ?

Buona domenica

Anonimo ha detto...

Per barbetti
Era molto meglio se il milione di euro lo si investiva per rendere più decorosi alcuni alberghi.

Anonimo ha detto...

È grave e molto serio che i privati debbano pensare a pubblicizzare Chianciano su mediaset a causa dell’immobilismo politico.
Sono stati buttati 35000 euro per il drive-in e lotteria che non hanno niente a che fare con il turismo ed è stato come un qualunque bambino di 6 anni poteva prevedere un bidone dell’immondizia dove sono finiti i nostri euro o forse di più. Non è necessario commentare l’idea della lotteria che è demenziale. I commercianti prendono qualche biglietto per paura di ritorsioni. Altri 16000 euro buttati x auto neanche comperata a Chianciano. Marchetti invita a potenziare il commercio a Chianciano e prende l’auto fuori.
Questa politica va totalmente contro i nostri interessi e dobbiamo fermare questi incapaci che ci portano al disastro completo. Gli alberghi sono vuoti i negozi pure, la gente comincia a spaventarsi e il clan continua a fare disastri su disastri.

Anonimo ha detto...

Il drive in una ganzata pazzesca ci sono 5 macchine parcheggiate di cui 4 dell'organizzazione che le mette li per fare numero.... ROBA DA MATTI

Anonimo ha detto...

Vedi barbetti, meglio anonimi e scrivere cose sensate che mettere none e cognome e pubblicizzare i ristoratori al posto degli albergatori.

Anonimo ha detto...

Per PC
Avanti! Alla lotta!
Guardate, siamo nel 2020.
I tempi sono cambiati.
E poi quando su teleidea si fanno delle precise accuse nei confronti dei consiglieri regionali di altri partiti, dalle parole di solito dopo si passa ai fatti.
Siete come gli altri, sono chiacchiere.



Anonimo ha detto...

Quando la politica esprime nel proprio governo atti e decisioni che sono dannosi per il popolo, quest’ultimo ha tutti i diritti di manifestare. Chianciano in questi sei anni ha peggiorato enormemente la sua situazione economica, la sua immagine, lo stato delle cose in generale. La giunta Marchetti ha aumentato il degrado, strade, parchi, illuminazione senza una strategia politica, ma con la distribuzione a pioggia di soldi ad incompetenti e incapaci esclusivamente per mantenere ed aumentare il consenso
ha totalmente trascurato eventi e manifestazioni basilari per portare gente a chianciano.
Opportunità come la città europea dello sport sono state bruciate come neve al sole. La arrogante caparbietà di continuare a buttare risorse in Babbo Natale per anni hanno segnato e segneranno i fallimenti di questi pericolosi amministratori.
Quando dico pericolosi non esagero, il cerchio Marchetti e C. sono una pestilenza. Commercianti e albergatori escludendo una cricca che approfitta della situazione inserendosi con forza nel sistema piegato a interessi di pochi, ha paura. Timore per le famiglie, per la possibilità di fallire, paura di perdere tutto ciò che è stato fatto nel tempo. Il cerchio in questa situazione specula senza ritegno.

Anonimo ha detto...

Mazzetti alla tua barca manca il timone.
Quello che dici non è utile a nessuno

Anonimo ha detto...

Ehhh Barbetti,
e' vero gli albergatori misero ai tempi un milione. Poi i tuoi compari quelli che hai vicino tutt'ora buttarono tutto all'aria.Nessun a mai saputo i particolari...
Dai Presidente spiegaci la storia,a Te piace spiegarla,non e' vero... e poi se racconti il vero, noi riusciremo a capire come mai siamo arrivati al livello di oggi...
KEATON

Palabruco ha detto...

sig. Barbetti, dall’alto della sua esperienza di albergatore e in quanto presidente di Federalberghi Toscana, mi mi dica se gli hotel 4 stelle di Chianciano sono minimamente paragonabili a quelli pari categoria presenti nel resto dell nostra regione.....sia obiettivo

Anonimo ha detto...

Ascoltare la Nisini mi fa sempre più convincere che da questa politica sia di destra che di sinistra compreso gli pseudo stellati non ci si può aspettare proprio NULLA !!
Fanno politica solo per le proprie tasche e se ne fregano completamente dei Cittadini .
Povera Italia e povero Chianciano Terme .

Anonimo ha detto...

La colpa non e della Nisini ma di chi gli dà il voto così come di coloro che hanno le carte (piccinelli e bettollini, documenti ricevuti oer email), per sputtanare lei e la lega, ma non lo fanno. Ma da che parte stanno?

Luigi Ciccaglioni ha detto...

Barbetti boccia il Babbo Natale ed in alternativa cosa propone? Chianciano è già morto, togliamo anche anche questo evento è siamo a cara mamma.

Anonimo ha detto...

Invece il babbo natale ci porta lontano e con molto successo. Io vorrei sapere dove vivi. Rifare il babbo natale sarebbe la riprova di buttare via soldi utili per la promozione estiva. Invece per interessi di alcuni continuiamo a buttare soldi PUBBLICI per una manifestazione che non porta niente e crea discontento nella popolazione.

Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Come da copione, a Chianciano Terme per non dare il via alla tanto desiderata ripresa dell’economia di Zona, si deve porre sempre un ostacolo assurdo e inaccettabile, tutto per motivi politici elettorali. Dobbiamo purtroppo asserire che questi politicanti, non hanno a cuore risolvere i veri problemi economici finanziari del tessuto sociale della nostra cittadina termale e non solo. Il timore di questi malvagi incapaci, “che non riescono a vedere oltre il proprio naso” è nella paura di perdere il loro attuale potere politico e........, dovuto al presunto modificarsi di certi equilibri. Non hanno capito, è più facile perdere credibilità se ostacoli a priori sempre tutto come nella loro politica del tanto peggio tanto meglio, questi non sono in grado e non si impegnano a migliorare con apporto di iniziative e di lavoro la situazione che va continuamente a peggiorare.

L’amministrazione pubblica di Chianciano T. la seconda gestione Marchetti, non è in grado o non vuole affrontare seriamente i problemi di questa cittadina termale. La cosa che stupisce è come se fossero loro a non credere in quello che abbiamo, in quello che è possibile fare , vi è una politica di lassismo senza una programmazione ne a breve ne a lungo termine. Sono i momenti duri che devi dimostrare di avere coraggio intraprendenza, ed attuare iniziative PROGETTI, che possono rivitalizzare l’economia del paese. Come afferma il Presidente Ass. albergatori Barbetti, non è con il babbo Natale, ne con la lotteria che si risolve questa situazione. Ma è nel dare il via alla riqualificazione urbana della cittadina, ed all’attuazione del parco di divertimenti a tema “autofinanziato”. Da non dimenticare, Chianciano T. è l’unica cittadina della bassa Senese e dell’Umbria che dispone oltre ad importanti impianti, anche una quantità significativa alberghi di Buon livello, per questo sarebbe opportuno comunque fare marketing.

Sig. Barbetti, assessore al turismo, perché non prendere contatti con la direzione delle F.S. per istallare nelle stazione di Roma Termini, a Firenze S. Maria Novella due Cartelloni pubblicitari con computer che costantemente passano una frase che indica in una ora di tempo a Chianciano T. per usufruire di….. magari alla fine un nuovo Logo e con un nuovo slogan “Vieni a Chianciano per vivere Sano”, nel proseguo per alleviare le spese, si potranno individuare altre soluzioni anche con la partecipazione di aziende private e pubbliche.

Non ci possiamo permettere di restare immobili, come se si aspettasse la manna dal Cielo, anche il nostro Signore a detto, aiutati che il nostro Dio ti aiuta.

Oreste Castrini

Euroservice Solutions

Tutti per la ripresa di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Per Luigi
Babbo Natale è uno sperpero di denaro sono 6 anni di fallimenti di inaugurazioni senza aver terminato i lavori, di reclami di quei 4 gatti che venivano, non da Milano o Genova ma da torrita e Sarteano.
Critiche a non finire, spettacoli da paese e attrazioni da sacristia.
Con una spesa di 200 mila euro e in stagione niente non riusciamo a fare una programmazione, un evento. Alberghi in passivo, commercianti che tengono aperto vivendo di speranze.
Per fare venire gente a Natale bisogna essere dei professionisti fissare un budget pubblicitario come spendere i soldi.
Il centro storico è abbandonato, facciamo un drive-in sotto la casa di Marchetti almeno i soldi che brucia gli riscaldano l’uscio.
Caro Luigi dammi retta le prossime elezioni cambia partito, questi non meritano il voto di nessuno, nemmeno dei loro familiari, so che per te non votare un parente è difficile, pensa però a chianciano e compra il biglietto della lotteria sarai uno dei pochi

Anonimo ha detto...

Silvano Castagna sindaco, un grande imprenditore e Pizzaiolo campione deL mondo

Anonimo ha detto...

Il Babbo Natale del primo Sant'Elena e quello del Grand hotel hanno funzionato, e diciamo la verità si sono visti anche turisti negli alberghi... Il prodotto Casa di Babbo Natale però ora e' inflazionato, lo fanno ovunque...
In quegli anni oltre a gente da fuori regione venivano molti toscani ed umbri, Cortona , Perugia solo per fare qualche esempio, che è vero che non soggiornavano da noi ma qualche euro tra bar e ristoranti lo portavano;
Oggi chi parte da Roma e Napoli per venire al paese di Babbo Natale quando ne trova 100 vicino casa?

Anonimo ha detto...

per piccinelli e bettollini
bravi!
non rispondere a chi vi chiama in causa è un'ammissione di responsabilità nei confronti dei concittadini.
quando si ricevono doc circa le responsabilità della lega regionale che fa precise accuse per la gestione del termalismo e dopo non si interviene, vuol dire che di chianciano non ve ne frega niente.
in special modo quando da accusare è la destra.
ma voi siete di sinistra o solo quando vi fa comodo?

daniele ha detto...

nisini ha detto:

"sostegno alle terme e alle aziende"


perchè Pd non è intervenuto sabato scorso dicendo alla Nisini:

"dov'era la lega quando accusava la sinistra di reati ambientali nella gestione del termalismo e dopo però ha tenuto l'interrogazione nel cassetto ?

CASTAGNA SINDACO ha detto...

Concordo in pieno il paese di babbo natale purtroppo non da benefici auspicati ma genera spreco e vergogna per il paese vista la mala organizzazione come del resto l'ultimo evento organizzato costato sembri 16.000 € ( drive-in) dove i partecipanti per tutte le sere si contavano sul palmo di una mano quindi visto che le risorse ci sono per fare spettacoli di poco conto bisogna urgentemente in collaborazione con l'associazione albergatori veicolare la tassa di soggiorno su una pubblicità a livello nazionale questo chiamato in gergo imprenditoriale ( investimento) porta un riscontro positivo su presenze annuali e stessa tassa di soggiorno che con l'aumento di presenze si trova aumentata del 25% portando introiti alle casse comunali da poter investire nuovamente sempre più in maniera decisiva per il cambiamento di questa meravigliosa cittadina
CASTAGNA SINDACO!!

Anonimo ha detto...

Io spero che questa giunta cambi prima del 2024 perché, signori, se ancora nn lo avete capito.. Se continuiamo a lasciar fare a marchetti e c. ciò che vogliono al 2024 nn ci saranno più neanche i residenti perché nn lavorano più.. Quindi sarebbe il caso di inziare a farsi sentire.. Anche a voi dell 'opposizione mi rivolgo.. Avete visto che praticamente nessuno e d accordo per rifare il babbo natale e altre cazzate e nn fate niente? Apparte scrivere su valtubo ma perché nn organizzate una manifestazione contro queste scelte scellerate? Senno qui si parla e poi questi continuano a fare come gli pare.. Svegliatevi