e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 6 gennaio 2020

Una Calza Piena di Carbone


Per questa Epifania, una grossa calza, molto suggestiva, fa bella mostra di sé appesa alla Torre dell'Orologio. 
Complimenti a chi l'ha realizzata, in effetti ci vuole una grossa calza per contenere l'enorme flop dell'ennesimo villaggio di Babbo Natale e tutto il carbone che l'Amministrazione comunale si è guadagnato. 
Una manifestazione sciatta e inutile dai costi esorbitanti che speriamo sia arrivata alla sua ultima edizione degna chiusura dell'anno della Città Europea dello Sport che, non ben pubblicizzata, non ha portato i risultati promessi. 
Sarebbe più rispettoso del Natale dare i soldi in beneficenza che spenderli così malamente.


Saluti,


Valtubo

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

84 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Tubino condivido in toto quanto da te detto.....abbiamo veramente raggiunto il fondo perdendo ogni dignità e facendoci prendere per il culo da tutti i paesi limitrofi compresi quelli più sperduti che fino a un po di anni fa campavano grazie a noi. D'altronde da subito le premesse non furono rosee e non ci volevano maghi della politica per capire che se spari 100 cartucce a salve e a casaccio non riporti a casa niente butti solo i soldi....
Noi abbiamo bisogno di un vero progetto di sviluppo turistico termale di ridare dignità urbanistica con la tassa di soggiorno di puntare poi a un target medio e medio alto offrendo qualità nei servizi decoro pulizia e silenzio. Abbiamo Roma a un tiro di schioppo eravamo le sue terme di nobili e consoli, torniamo ad esserlo puntando a quella fascia d'età che può spendere se ne ha l' occasione

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno, il problema è che, se a Chianciano parli di qualità dei servizi, decoro, pulizia e silenzio, ti ci ridono sopra, nella migliore delle ipotesi poi.

Anonimo ha detto...

Anche lo stemma dei medici parzialmente coperto come se fosse una pecetta qualsiasi sembra cadere dentro la grandiosa calza della befana.
Qui i medici ci rivogliono....ma bravi parecchio però.

DQ. ha detto...

Abbiamo perso l’ennesima occasione di agire concretamente per questo paese.Dato che la regione Toscana ha stanziato centocinquantatremila euro per la riqualificazione del viale Roma e piazza Martiri Perugini,e il comune ne ha aggiunti solo quarantamila,io penso sarebbe stato più opportuno sommarci anche i quasi centomila spesi per il “magico” Natale e dare una parvenza di decoro urbano al nostro “centro” che appare sempre più trasandato.Siamo ancora nell’attesa della risoluzione anche del “nodo” nuova illuminazione, anche quella sempre più precaria,con i poveri lampioni del viale Roma in una cospicua parte “scappellati” o piegati modello “innamorati”del centro storico.Buon Anno!!

Anonimo ha detto...

Comunque anche la befana ha chiuso i festeggiamenti di Natale con una festa dello stesso livello del magico Natale.
Organizzazione dozzinale e balletti delle befane (le stesse di halloween) modello bastafá.

Anonimo ha detto...

È stato un villaggio di Natale deludente come ci aspettavamo sin dall'inizio per la formula che hanno scelto.
Soldi spesi al vento e in più ci hanno deriso in tutti i paesi limitrofi.
Per tutta l'amministrazione ci vorrebbe una riflessione...Di cavolate ne hanno già fatte troppe e sarebbe l'ora di mettersi in pista e non sprecare più i soldi pubblici.
Buon anno a tutti.

Anonimo ha detto...

Più che ora di mettersi in pista sarebbe ora di lasciare la pista.
Ci hanno provato e hanno miseramente fallito.

Anonimo ha detto...

Meno male che queste feste sono finite .... abbiamo fatto una bella figura di m...... con questi fenomeni .. per il babbo disgraziato saranno venute al massimo 100 persone complimenti .....

Giancarlo Crociani ha detto...

Certo non vi va‘ mai bene nulla,facile criticare.

Anonimo ha detto...

Per il sig. Giancarlo Crociani....
Ma in che realtà virtuale vivi?
Vabbè sarai uno dei fans sfegatati uno di quelli che suonavano il clacson il giorno della vittoria oppure semplicemente hai due fette di prosciutto negli occhi.

Jessie Carfora ha detto...

Questi anonimi, che simpatici! Abbiate il coraggio di firmare, quando avete da criticare, come faccio sempre. Oltretutto per l'anonimo delle 17,55 ha criticato proprio in diretta, si è preso la briga di venire a vedere per asfaltare anche la buona volontà.

Monica Cavarretta ha detto...

Condivido in pieno il post di Jessie Carfora si dovrebbe almeno apprezzare la buona volontà di chi si è proposto di allietare la giornata. Come ogni anno Avis organizza la Befana con tanti volontari. E il balletto è stato fatto da volontarie che si sono prestate volentieri. Ora dopo ennesimo scherno anonimo si potrebbe dire hanno prestato volontariamente il fianco ad una critica che non meritano

Anonimo ha detto...

Le critiche comunque non sono certo ad personam chi si impegna come volontario va sempre lodato! Viene criticato l'impianto di un evento inutile e costoso fatto passare per marketing turistico che dovrebbe risollevare il nostro paese insieme ad altre cose fatte da questa amministrazione che ha detta di tanti sono impalpabili e sbagliate.
Se qualcuno anonimo o meno la mette sul personale non va preso in considerazione ma dubito che sia così semmai sul personale mi sembra si vada al contrario.

Giancarlo Crociani ha detto...

Vorrei dire a quel certo anonimo che mi ha risposto sul blog di valtubo come anomino che non ha le palle per firmarsi di venirmelo a dire quelle cose in faccia così gli rispondo : io non sono andato mai a suonare carissimo .

Anonimo ha detto...

Dopo una manifesta incapacità ad organizzare qualunque cosa oltre a quella più sciagurata nell’amministrare ancora vi sentite nel giusto e provate a difendervi?

Liberoquotidiano.it ha detto...

Turismo: Valdichiana senese premiata come 1a meta italiana del wellness

Roma, 8 gen. (Labitalia) - Verrà presentata alla stampa domani, giovedì 9 gennaio, alle ore 11, presso il Mibact, la rete Eden con le mete wellness italiane eccellenti. Ad aggiudicarsi il titolo di 'paradisi del benessere' - premiati dal progetto 'European Destinations of Excellence Network' che entreranno a far parte del circuito che promuove le nuove località salubri - sono i comuni che compongono la Valdichiana Senese. Nel network delle nuove destinazioni più salutari selezionate dall’Europa con Mibact ed Enit anche Alto Reno Terme, Duino Aurisina, Frasassi/Genga, Manciano.

Il progetto europeo è finalizzato allo scambio di buone pratiche e alla promozione del marketing internazionale del turismo del benessere con l’obiettivo di focalizzare l'attenzione sulla diversità delle destinazioni europee e di valorizzare quelle emergenti in cui si stanno sviluppando nuove iniziative turistiche sostenibili. Le candidature italiane sono state raccolte dal 1° agosto al 15 ottobre e sono ben 350 le destinazioni Eden che hanno aderito da 27 paesi membri fino ad oggi. La rete Eden è la più grande rete al mondo nel settore del turismo sostenibile. Le destinazioni candidate potenziano un turismo slow e in periodi e località a minor concentrazione antropica, per favorire la destagionalizzazione e la decongestione dei flussi turistici, offrendo esperienze autentiche e peculiari.

Il processo di selezione si è articolato in due fasi: nella prima, tra il 1° agosto e il 15 ottobre, il Dipartimento del Turismo ha ricevuto le domande dei Comuni candidati. Il Comitato nazionale di valutazione, presieduto dal Dipartimento del Turismo e costituito da Enit, Anci e Coordinamento regionale per il turismo, ha esaminato le candidature pervenute sulla base di criteri europei e nazionali, nonché attraverso visite sul territorio, per poi selezionare le destinazioni Eden (1 vincente e 4 classificate) da segnalare alla Commissione europea.

Il processo di selezione delle destinazioni turistiche di eccellenza nel campo del turismo del benessere generà un circuito virtuoso con effetti moltiplicatori connessi a un incremento dei flussi turistici. A livello europeo, la creazione di reti di destinazioni di eccellenza nei vari Paesi darà visibilità a destinazioni emergenti e potenzierà l’offerta del prodotto wellness. A livello nazionale, il progetto perfeziona le strategie di politica turistica e costituisce un esempio concreto di collaborazione tra amministrazioni e modello di riferimento per altre destinazioni che intendono promuovere le loro risorse turistiche sostenibili. (segue)

Liberoquotidiano.it ha detto...

Alla conferenza stampa sarà presente la sottosegretaria del Mibact, Lorenza Bonaccorsi, che si congratula con i partecipanti al progetto: “Complimenti alla Valdichiana senese per l’importante riconoscimento raggiunto, che testimonia l’eccellenza acquisita da tutti i comuni di quell’area, ormai definitivamente nell’empireo dell’eccellenza turistica mondiale".

"Il modello premiato dal 'Progetto Eden' - sostiene Bonaccorsi - è quello che più incarna la visione di turismo che abbiamo in mente e che vogliamo portare avanti come Mibact. Improntato alla sostenibilità e alla diffusione su tutto il territorio italiano dei flussi turistici". "La forza del nostro sterminato patrimonio è proprio nei nostri piccoli borghi. Quelle realtà, come dimostra il caso della Valdichiana, sono la prova della direzione in cui orientare le politiche turistiche del futuro”, conclude.

Ed ecco la top five, la rosa dei comuni eccellenti: 1. Valdichiana senese - Strada del vino nobile di Montepulciano e dei sapori della Valdichiana Senese (Siena) e 9 Comuni (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda); 2. Alto Reno Terme (Bologna); 3. Duino Aurisina (Trieste); 4. Frasassi/Genga (Ancona); 5. Manciano (Grosseto).

I 30 candidati sono: Alto Reno Terme (BO); Barano d’Ischia (NA); Campagna (SA); Caramanico Terme (PE); Casamicciola (NA); Castelforte (LT); Ceresole Reale (TO); Chianciano (SI); Città Sant'Angelo (PE); Duino Aurisina (TS); Forio d'Ischia (NA); Genga (AN); Grotte di Stiffe - San Demetrio né Vestini (AQ); Ischia (NA); Lacco Ameno (NA); Lizzano Belvedere (BO); Loano (SV); Manciano (GR); Marano e Grado (UD-GO); Nesso (CO); Pennapiedimonte (CH); Rocca Massima (LT); San Vito Chietino (CH); Sila (CS); Sovicille (SI); Tortoreto (TE); Valdichiana senese (SI); Valdieri (CN); Valpolicella (VR); Vasto (CH).

Angela Betti ha detto...

Giornata disastrosa sulle strade di Chianciano Terme. Visibilità ottima, sole, niente ghiaccio... eppure stamane, dopo lo scontro frontale fra due utilitarie in via Buozzi con feriti, si è accartocciata una Volvo sul palo all’ altezza dell hotel Ambasciatori! #giornatastorta

Anonimo ha detto...

Se ho letto bene Chianciano ha partecipato da solo e non è arrivato da nessuna parte mentre il premio è stato vinto dalla Valdichiana senese 9 Comuni fra i quali c è anche Chianciano.
Questo dovrebbe fare riflettere i nostri amministratori e finalmente speriamo che capiscano che da soli ormai non si va da nessuna parte .

Anonimo ha detto...

Adesso ore 18,30 in prossimità curva di via Baccelli, camioncino con cestello e operaio a smontare luminarie di Natale, nessuna segnalazione ! nessun vigile per regolare il traffico !
Roba da matti

Anonimo ha detto...

x anonimo delle 18,41.
Ma ancora non te ne sei accorto?
Non ne frega niente a nessuno degli operai, anche se si fanno male, tanto sono operai.
Quello che conta in questo paese è salvaguardare gli alberghi.
Non so se hai letto i post precedenti, ma avrai visto anche te quanti regali hanno avuto dall'amministrazione comunale sotto forma di elargizioni varie.
Mi ricordo che alcuni anni fa l'assessore rocchi comunicò che la vecchia amministrazione aveva sprecato ben 25.000 euro in un anno per la manutenzione dell'illuminazione di piazza Italia.Almeno c'era sempre gente a farsi le foto sotto le fontane.
Questa ammnistrazione in meno di un mese ha speso 100.000 euro per le stronzate che state tutti giustamente criticando.

Anonimo ha detto...

Forse il fatto più evidente da quando vige questa amministrazione è la scollatura che si è creata nel nostro tessuto sociale, una sorta di fortino dove sono o tutti dentro dunque d'accordo al 100% oppure fuori senza voce in capitolo.
Il decisionismo può essere a un certo punto anche un valore ma il farlo diventare l'unico dogma anche quando tutti sollevano dubbi o indicano strade diverse è una follia. Le comunità si creano ascoltando tutti e non dando medaglie a qualcuno.....poi si decide per il bene collettivo. La proloco deve essere una sintesi dell'associazionismo,varia e di varie esperienze politiche, la tassa di soggiorno va concordata nella spesa tra imprenditori residenti e forze politiche.
Per concludere dietro questa che ho chiamato scollatura c'è forse il fatto che per vari motivi la gente non vuole più metterci la faccia e si rifugia nell'anonimato.

Radiosienatv.it ha detto...

Droga negli alberghi dei richiedenti asilo del senese: blitz dei carabinieri

Controllo dei militari presso due strutture a Chianciano Terme dove risiedono alcuni rifugiati africani: sequestrati gli stupefacenti
Trovata della droga in due alberghi di Chianciano Terme dove risiedono alcuni richiedenti asilo africani. I carabinieri della Compagnia di Montepulciano, supportati dai militari delle Stazioni di Chianciano, Chiusi, Chiusi Scalo e Montepulciano, col supporto di due unità cinofile del Nucleo carabinieri di Firenze, hanno ispezionato a sorpresa, camere e locali di uso comune delle strutture alberghiere: presso un locale lavanderia, avvolti in biancheria sporca, i militari hanno rinvenuto cento grammi di hascisc, che purtroppo non è stato possibile attribuire a nessuno. Qualche istante dopo, nel cortile dello stesso albergo, dietro ad un elemento esterno dell’impianto di climatizzazione, segnalato da un cane che si arrampicava sul muro in quella direzione, i carabinieri hanno rinvenuto 45 grammi di marjiuana, confezionata in 12 dosi, raccolte in una busta di cellophane, anche in questo caso non è stato possibile risalire a chi fa commercio della sostanza. Visti i risultati del blitz, verranno intensificati i controlli sulle attività svolte nel tempo libero alcune delle persone che hanno accesso all’albergo. La droga sequestrata verrà dapprima sottoposta ad analisi chimiche presso il laboratorio analisi stupefacenti dei carabinieri di Grosseto e poi incenerita presso apposito alto forno.

Anonimo ha detto...

Giorni batta un colpo se c’è sempre?
Non doveva battersi con il sindaco oltre che sui pupazzi di Giano anche per sapere come mai a ChianGiano ci sono tutti questi richiedenti asilo? Ma Salvini lo sa che appoggia un’ammirazione sinistro grillina?
Li ha sempre criticati e adesso per uno sgabello in comune ci va d’accordo?

Ferrovie.info ha detto...

Ferrovie: primo anno di Frecciarossa a Chiusi, è tempo di bilanci

Si è concluso nella giornata di ieri il primo anno di fermata a Chiusi-Chianciano Terme per il Frecciarossa.

Il bilancio è assolutamente positivo, sia nelle sensazioni che nei numeri, visto che dal 9 giugno 2019 al 7 gennaio 2020 sono stati oltre 16 mila i viaggiatori, soprattutto turisti, che hanno utilizzato il convoglio AV nella stazione di Chiusi.

“Siamo veramente soddisfatti dei risultati raggiunti nella prima stagione di Frecciarossa a Chiusi – ha detto il sindaco Juri Bettollini – i numeri raggiunti confermano la competitività di un territorio che può riscoprire un nuovo modo di fare promozione proprio attraverso il treno.
Un ringraziamento è doveroso nei confronti di tutti quei soggetti, istituzionali ed economici, che hanno creduto nel progetto a partire dai vertici di Ferrovie dello Stato e Trenitalia oltre all’assessore Vincenzo Ceccarelli che ringraziamo in modo particolare perché, insieme al territorio, è stato tracciato un percorso di valorizzazione importante che auspichiamo possa mettere le basi per progettualità future.

Anche se il periodo del Frecciarossa è, per adesso, terminato, è importante ripartire con l’analisi di tutto quello che è accaduto in questi mesi a livello di flussi intercettati. Dobbiamo capire quali sono stati i punti di forza e dover invece occorre ancora lavorare per ottenere risultati migliori. Questo lavoro sarà determinante per farci trovare pronti e competitivi in vista della nuova stagione dove abbiamo il compito di confermare quanto di buono fatto e di migliorare ulteriormente. Abbiamo visto che possiamo essere ambiziosi e che il nostro territorio merita un treno alta velocità tutto l’anno, lavoreremo per raggiungere questo obiettivo”.

“La prima estate con l'alta velocità – ha detto invece il vicesindaco di Chiusi Chiara Lanari – ha superato le aspettative, siamo soddisfatti di poter constatare che tutte le energie messe in campo hanno lavorato al meglio e offerto ai turisti e non solo alternative sostenibili e concrete di viaggio per visitare i territori della Toscana e dell’Umbria.
Le peculiarità dei nostri territori unite alla possibilità di viaggio con il treno veloce hanno contribuito a confermare il grande appeal della nostra storia, del nostro cibo, dei nostri paesaggi, delle bellezze culturali e in generale dell'alta qualità della vita dei nostri territori, offrendo occasioni turistiche ed esperienze. Su questi aspetti dobbiamo continuare a lavorare per una valorizzazione, diffusione e promozione del territorio in maniera congiunta e diffusa”.

Linda Pallecchi Fdi Chianciano Terme ha detto...

Un fatto gravissimo che coinvolge la nostra cittadina. Purtroppo anche Chianciano non è rimasta protetta dal rischio di dare ospitalità anche ad alcuni soggetti " a rischio".
Andare sulle cronache con queste notizie non ci fa bene, le imposizioni da parte del sistema politico di certa sinistra che vorrebbe vedere alloggiati i profughi anche nelle nostre case sta, come noi di fratelli d'Italia già denunciamo da anni, colpendo duramente la nostra quotidianità.
La spesa da parte del ministero per la provincia di siena si aggira intorno ai 20 milioni di euro, che potrebbero essere impiegata per ben altre necessità, a partire dalle infrastrutture.
Come la pensiamo noi di Fratelli d'Italia è noto a tutti, nulla di arrogante verso i singoli profughi che cercano una vita migliore, ma la nostra battaglia è contro chi ci guadagna sopra e contro chi chiude gli occhi davanti ad un numero sempre crescente di reati che si vanno a sommare gia a quelli dei nostri connazionali.. Alle cronache di questi giorni la Calabria denuncia i 2 euro a bracciante di etnia africana ma tutta l'italia è calabria, e se lo sanno tutti lo sanno bene anche le istituzioni e coloro che hanno in carico queste persone. Oltre ai due euro al nero a ruota esiste la prostituzione senza parlare della vendita di organi. E se la Prefettura è quell'organico che ordina i controlli è la stessa Prefettura che per volere del ministero deve sistemare dando asilo in hotel e far si che vengano trattati bene coaiuvata dalle associazioni di cui alcune ne hanno fatto un vero e proprio business. Paradossi che solo con le modifiche politiche a livello nazionale possono darne lo stop definitivo.
A maggio si vota in Toscana e non è un appello a farvi votare Fratelli d'Italia, ma è nostro volere forte a volerci riprendere quella dignità svenduta per pochi spicci e che crea enormi squilibri nel nostro presente e forti ripercussioni nel futuro nostro e dei nostri figli. Nessuno di noi è escluso da questa invasione comandata e che ha trovato terreno fertilissimo col popolo dei gessetti che osannano "peace and love" a tutti i costi, incuranti del fatto che ad esser troppo buoni si passa poi da coglioni e se gli onesti cercano di alzare la testa della dignità vengono (ingiustamente) accusati di fare la parte dei cattivi.
Non tutti i profughi sono delinquenti ma è impossibile pensare che anche quelli onesti non cerchino di migliorare il loro status con il lavoro e sono costretti a farlo al nero cadendo di fatto nell'illegalità. Tutto ciò per noi di destra viene definito sfruttamento per la sinistra è inclusione. Le tasse aumentano, la gente non arriva a fine mese, ti ingarbugliano la vita tra scontrii slot e fatture con bancomat e le uniche che ci guadagano sono le banche. Il 5stelle ha voluto il reddito di cittadinanza che ad oggi non ha creato nemmeno un posto di lavoro e sappiamo tutti a chi viene riconosciuto.
Le condizioni di vita che ci vengono imposte sono davvero molto poco propositive, paghiamo le tasse (quando ci è possibile e se non lo facciamo rischiamo l'arresto e i colossi non vengono toccati o gli viene fatto lo sconto VIP) e i delinquenti vengono lasciati liberi perchè sono "poco" delinquenti. Cambiare si DEVE. In merito agli accaduti di Chianciano mi auguro che la Giunta Marchetti avvii un vero e proprio tour de force in risposta alla realtà portata alla luce anche dalla cronaca di oggi (pochi giorni fa un altro arresto per droga ma pare che la legge abbia permesso ai due rei di essere già a casa). Per combattere la piaga della droga nel nostro territorio necessita un'azione forte e chiara a tutto tondo, cercare fortemente una collaborazione insieme agli altri sindaci, con i genitori, scuole, medici. Le leggi ci sono e le nostre forze dell'ordine sono da sempre impegnate per combattere questo crimine ma troppo spesso sono lasciate a se stesse, combattere il problema partendo da una prevenzione culturale profonda. E il nostro territorio potrebbe balzare alle cronache per virtu e non per difetto.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: sequestrata droga presso due centri accoglienza per richiedenti asilo; Fratelli d’Italia Valdichiana,”è l’ennesima riprova del fallimento totale delle politiche d’accoglienza. Questo controllo e il successivo sequestro delle sostanze, disposto dai Carabinieri, dimostrano come spesso i richiedenti asilo, oltre a soggiornare a spese dei contribuenti, si dilettino anche in affari illeciti”


Da Gianfranco Maccarone, Mattia Savelli e Davide Meniconi esponenti di Fratelli d’Italia della Valdichiana e consiglieri comunali rispettivamente di Montepulciano, Sinalunga e Chianciano riceviamo e pubblichiamo

“La notizia del rinvenimento di alcune dosi di stupefacenti presso due strutture alberghiere, di Chianciano Terme, che ospitano richiedenti asilo è l’ennesima riprova del fallimento totale delle politiche d’accoglienza. Anni di Governi incapaci di gestire flussi migratori e portare a termine le pratiche per i rimpatri hanno riempito centri come questi con giovani in età lavorativa di cui non sappiamo nulla e che spesso si prestano a traffici illeciti. Questo controllo e il successivo sequestro delle sostanze, disposto dai Carabinieri, dimostrano come spesso i richiedenti asilo, oltre a soggiornare a spese dei contribuenti, si dilettino anche in affari illeciti. Il business dell’accoglienza, che come Fratelli d’Italia andiamo denunciando da anni, oltre a fare gli interessi di qualche cooperativa fornisce anche manovalanza ad associazioni criminali dedite allo spaccio. Chiediamo con forza più controlli sui richiedenti asilo e sulle persone che gravitano attorno a alle strutture adibite ad accoglierli. Siamo a conoscenza delle grandi difficoltà che polizia e militari dell’Arma dei Carabinieri hanno: carenza di organico, risorse sempre più limitate e personale oberato di lavoro, tutti elementi superati solo grazie al grande spirito di servizio e di abnegazione degli agenti; per questo, per l’ennesima volta, chiediamo che si ponga più attenzione nei confronti delle nostre forze dell’ordine e che si provveda a metterle in condizione di poter espletare al meglio i propri compiti e vigilare sul nostro territorio.”

Lega Chianciano – Salvini Premier ha detto...

Droga nei centri di accoglienza migranti. Parla la Lega

"Situazione inaccettabile: chiediamo a tutti gli attori coinvolti di cominciare ad interrogarsi sulla permanenza di migranti in strutture situate sul territorio comunale"

Quanto apprendiamo dagli organi di stampa circa il ritrovamento di stupefacenti in una struttura alberghiera di Chianciano che ospita i migranti non ci stupisce ma ci preoccupa molto e ci lascia interdetti. Se non fosse stato per l’encomiabile lavoro delle Forze dell’Ordine probabilmente lo spaccio sarebbe continuato indisturbato. La sinistra si ostina a dire che i migranti ci pagano le pensioni e che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare, ma è di fronte agli occhi di tutti che in realtà albergano in pensioni e spesso fanno lavori illegali come lo spaccio di stupefacenti. Riteniamo questa situazione inaccettabile e per il bene di Chianciano e dei suoi cittadini chiediamo a tutti gli attori coinvolti nella dinamica dell’accoglienza di cominciare ad interrogarsi sulla permanenza di migranti in strutture situate sul territorio comunale, dal momento in cui abbiamo più volte denunciato come anche lo stesso numero di migranti ospitati sia notevolmente superiore agli standard. La Lega non vuole che il nostro comune sia un albergo per spacciatori e che i nostri giovani corrano il rischio di cadere nella rete dello spaccio e dell’utilizzo di sostanze stupefacenti.

Lega Chianciano – Salvini Premier

Anonimo ha detto...

Personalmente credo che abbiano fatto più danno a chianciano i vari consiglieri lega, f.lli italia e simili che il ritrovamento di un pò di droga a chianciano.
Dalle notizie avute mi sembra di capire che il valore della droga era qualche centinaio di euro, tra l'altro droghe leggere.
Ma i difensori di Chianciano che si agitano tanto per della droga mi spiegano come pensano di risarcire chianciano dopo la spesa di 100,000 euro per il natale?
Quello è un danno molto più grave della droga, ma nessuno dice niente,
Gli amministratori hanno distrutto consapevolmente piazza italia che è diventata impraticabile a forza di farci piste di ghiaccio e simili.
Chi la rimette a posto, c'erano delle bellissime luci ora non ci sono più.
E riguardo all'articolo apparso nei mesi scoris sulla mafia a Chianciano nessun amministratore comunale ha detto niente ora tutti contro la droga.
Per me è solo una scusa per sviare le critiche all'attuale amministrazione di Chianciano

Anonimo ha detto...

Mi spiegano i signori: rappresentante lega di Chianciano, Davide Meniconi, Linda Pallecchi
perchè stanno facendo tutta questa caciara per un pò di droga leggera.

Perchè non si sono fatti sentire quando il prefetto di Siena ha detto che a Chianciano c'è il rischio infiltrazioni mafiose? (articolo sulla nazione del 13 ottobre)

Nessuno dei signori che ho citato hanno alzato il dito mignolo.

Sinceramente ritengo più pericolosa l'infiltrazione mafiosa a qualche grammo di droga

Meditate gente meditate su chi avete votato

Anonimo ha detto...

Riportiamo il discorso su una dimensione reale....viene usato come al solito il pericolo immigrato e droga per buttare il fumo negli occhi alla gente. Da noi sono sempre esistite le droghe leggere e chi le consumava e negli anni 70/80/90 c'erano bar e locali dove certo non avevi difficoltà a trovare qualche cannetta o altro. Di cosa parliamo,
di questi poveri ragazzi che sicuramente vengono sfruttati magari da qualche insospettabile signore.
La destra è sempre la destra gratta gratta sotto un po di colore c'è sempre il nero.
Non distogliamo lo sguardo sulla condizione economica in cui è ridotta la nostra cittadina.

Anonimo ha detto...

Poracci....un fanno niente dalla mattina alla sera....almeno du cannette famogliele fa....

Anonimo ha detto...

Il problema non è lo spinello di oggi, ma il silenzio assordante dell'ammninistrazione riguardo al problema mafia come evidenziato dal giornale la nazione. E' di questi giorni l'arresto di roberto rosso in Piemonte di fratelli d'italia per legami con la mafia. Anche lui negava l'esistenza della mafia.

Anonimo ha detto...

Do una notizia alle 20:42... lo sai chi fa venire lo spinellinio in Italia...? La Mafia

Anonimo ha detto...

La marijuana e l'hashish in possesso di un nero sono il male assoluto in mano a un pericoloso criminale spacciatore mentre se si trova il ragazzotto che si presenta bene con un po di pasticche (ben più pericolose) è solo uno che ha bisogno di aiuto vittima della società, strano mondo tutto legato alle apparenze e ai pregiudizi dove ancora le donne sono puttane e gli uomini dei ganzi in caso di tradimento, dove due gay si che fanno schifo....ma se sono due donne...va già meglio. Una società sempre più maschilista troglodita chiusa a ogni minoranza.

Anonimo ha detto...

Ma secondo voi è normale che non venga fatto nemmeno un comunicato stampa ufficiale a Chianciano terme della nuova pro loco ma che esca un articolo su lo "strillone" della Puglia con intervista fatta al nuovo presidente? Mah...http://www.lostrillonenews.it/2020/01/09/un-francavillese-eletto-a-capo-di-una-pro-loco-in-toscana/

Anonimo ha detto...

L'ideatrice dei popi e la nuova mitologia che tanto ci ha fatto prendere per il culo da tutti ho visto è vice presidente.
Boh

Brodo ha detto...

Cioè, fatemi capì, la Proloco ha un nuovo direttivo da un mese e sono stati chiotti chiotti fin'ora e poi esce un articolo su una testata giornalistica meridionale ad ufficializzare il tutto?
Vogliamo parlare poi della Piccinelli? Uscita dalla porta (giunta) e rientrata dalla finestra come vice presidente della Proloco?

Poi non vengano a lamentarsi con le solite frasi di rito del tipo "eh ma i chiancianesi non si meritano nulla"...oppure "la proloco è a vostra disposizione, la colpa è vostra che non vi interessate e non collaborate".

P.s. sul sito della proloco risulta ancora presidente il Palazzi con tutto il suo consiglio!!! almeno quello aggiornatelo

Linda Pallecchi - Presidente Circolo FDI - Chianciano Terme - Chiusi - Sarteano - Cetona ha detto...

Buongiorno, all'anonimo che riporta che FdI non ha mosso un dito in merito all'articolo della Nazione che riportava di infiltrazioni mafiose posso dire che anzitutto sto rispondendo ad un anonimo e che se lei sa qualcosa in merito si deve rivolgere agli organi competenti. Per quanto mi riguarda posso solo dirle che l'articolo parlava di "rischio" e non di fatti provati e questa mi sembra una risposta più che sufficiente da dare a lei che si è preoccupato di puntare il dito su di noi ma poi si nasconde dietro l'anonimato, che mi ricorda proprio una certa omertà. Fratelli d'Italia può far riflettere la gente su fatti gravi accaduti che contrastano con la nostra politica e invitiamo fortemente a tenere altissima l'attenzione. Nell'articolo della Nazione si parla del territorio senese e che la Mafia colpisce dove c'è crisi economica e va da se la preoccupazione per la nostra cittadina che è fortemente in crisi da interi decenni. Una locandina a caratteri cubitali - la stampa funziona così per creare curiosità e spesso ci soffermiamo al titolo - pertanto La invito a leggere bene l'articolo presente anche su Valtubo. Dal nostro canto detto articolo può dare seguito a rinnovare i nostri complimenti per il lavoro che stanno svolgendo le forze dell'ordine sul nostro territorio perchè - Le faccio notare - che è un articolo che spiega cosa stanno facendo e ci spiegano quali rischi può correre anche il nostro territorio a causa della perdurante crisi economica, che potrebbe essere terreno fertile per eventuali infiltrazioni mafiose che da sempre è ben noto cercano queste condizioni a loro favorevoli per compiere azioni malavitose. Nell'articolo c'è scritto chiaramente che "non ci sono infiltrazioni mafiose da parte di gruppi strutturati, nessun radicamento nel territorio" e se lo dicono gli addetti ai lavori c'è da crederci, a meno che lei non sappia qualcosa che loro non sanno. Tra i "rischi" c'è chiaramente riportato, le faccio notare che viene usato il condizionale, che "potrebbero facilmente lavare i soldi provenienti dal racket e lo spaccio di droga" e questo è un dato di fatto a livello mondiale e per scongiurare quel "facilmente" l'attenzione è alta e anche il fatto che a Chiusi, recentemente, siano stati bloccati i lavori dello stadio per presunte infiltrazioni mafiose fa capire che il lavoro degli addetti è continuo su tutto il nostro territorio.
Le leggi per arginare i rischi ci sono, oltre all'obbligo richiesto dalle prefetture di comunicare i dati degli alloggiati nelle strutture esiste l'obbligo da parte dei comuni di comunicare il cambio di proprietà delle strutture entro 4 mesi fermo restando che la vendita e la locazione di un'azienda prevede tutta una serie di documenti, tra i quali l'obbligo di comunicare eventuali rischi riciclaggio, che il notaio deve presentare per accertamenti da parte degli organi competenti.
Fratelli d'Italia è da sempre vicina alle forze dell'ordine e al loro operato messo spesso a dura prova da certa politica che non le riconosce nella maniera che si meritano. La politica di destra viene appellata come fascista se fa leggi che tutelano la sicurezza dei cittadini o come razzista se rimarca la gravità dello spaccio in strutture ospitanti richiedenti asilo o se chiede una legge che possa bloccare il sistema dell'apertura/chiusura delle attività commerciali da commercianti extracomunitari per svincolarsi dal pagare le tasse. Qui, dalle affermazioni di alcuni anonimi, appare che certa gente preferisce essere fregata e violata, sembrano addirittura consumatori sminuendo la gravità della cosa con frasi tipo "nei bar era facile trovarla... poveri ragazzi"... paradossalmente , ma ormai è un atteggiamento di certa sinistra che conosciamo tutti, vengono messe al bando le persone oneste.
(Linda Pallecchi - Presidente Circolo FDI - Chianciano Terme - Chiusi - Sarteano - Cetona)

Anonimo ha detto...

Scusi Sig.ra Pallecchi, lei ed il Giorni sareste i nostri rappresentanti della destra?
No perchè se è così mi toccherà rinnegare i miei ideali

Oreste Castrini ha detto...

In risposta a Linda Pallecci. Il malcostume è nel SISTEMA ITALIA , volutamente impostato in questi ultimi decenni per destabilizzare quello che era il nostro buon vivere. La cosa che nessuno può condividere ""indipendentemente dal pensiero POLITICO"" che il partito definito democratico, con i Compagnucci e non solo , abbiano fatto alleanze con gruppi malavitosi x smerciare sempre più la droga. Questa è cosa è evidente. Come sappiamo da molto tempo le periferie delle città , non solo periferie si smercia davanti alla forza pubblica, gli addetti all'ordine pubblico non possono intervenire , intervengono solamente se ci sono delle risse. Se un agente interviene e arresta il trafficante mentre consegna la droga , poi ci sono dei Giudici che scarcerano il delinguente. Questo atteggiamento è chiaro a tutti la grande mole di denaro che gira, miliardi di Euro , accontenta tutti le fondazioni dei partiti da decenni al potere e i cosiddetti poteri Forti. Questa è la realtà, i Prefetti si limitano a dire in queste zone vi sono infiltrazioni di mafie , che scoperta , da anni, questi sono infiltrati in tutti settori publici e privati, con il bene placido della POLITICA

Francesca Batelli ha detto...

L’erba del “vicino”é sempre più verde però!!!!!!!!🤬

Anonimo ha detto...

Castrino vuoi che ti faccia i nomi di quelli quelli indagati, e condannati a cominciare da berlusconi per finire a casa pound. Non bastano 10 giorni a scrivere tutti i nomi. I poliziotti devono fare il loro lavoro che non è quello di giudicare una persona, al massimo arrestarla. Per giudicarla ci sono i Giudici.

Spiegatemi perchè volete sapere sempre il nome di chi scrive soprattutto se critica le vostre idee.

Radiosienatv.it ha detto...

Un avvocato e un commercialista accusati di evasione fiscale da 3,5 milioni di euro complessivi

Commercialista di Chianciano terme accusato di evasione fiscale da 1,5 milioni di euro

Evasione fiscale da 1,5 milioni di euro: è l’accusa per cui si trova a giudizio un commercialista di Chianciano Terme, che secondo Procura di Siena e Agenzia delle Entrate, non avrebbe prima dichiarato il possesso di oltre 2 milioni di euro in azioni di una società inglese nel campo del fotovoltaico e poi pagato le relative imposte, iva e irpef, calcolate in 1 milione e mezzo di euro. Nella giornata di oggi si è svolta l’ultima udienza prima della discussione, in cui l’avvocato del professionista, Maurizio Forzoni, ha cercato di smontare la tesi dell’accusa, sostenendo come in realtà quelle azioni – sequestrate per 4 anni – non fossero mai fattivamente entrate nella disponibilità del suo assistito, che quindi non doveva dichiarare nulla al fisco né pagare le tasse. Insieme al commercialista, anche un noto avvocato di Siena è imputato per evasione fiscale, del valore di 2 milioni di euro.

albergatore smarrito ha detto...

Un paio di giorni fa su Facebook è stata pubblicizzata un allettante offerta, una hotel - casa dello studente che per 350 euro mensili offre:

Camera (singola o doppia) con bagno, tv e Wi Fi
Vitto completo (colazione, pranzo e cena)
servizio lavanderia e pulizia settimanale

Prendendo la calcolatrice e facendo 350€ :30 giorni viene fuori una retta giornaliera di € 11,67
Con questi soldi, mi spiegate come si fa a pagare le utenze luce e gas, fornire pulizie e lavanderia, servire 3 pasti, pagare il personale e pagare le tasse varie?

Io sarò pure un incapace, ma non riuscirei a rientrarci nemmeno con il doppio dei soldi.


Anonimo ha detto...

Si parla tanto solo di infiltrazioni mafiose ignorando le altre associazioni a delinquere esistenti in Italia e ben radicate anche nel nostro territorio

Anonimo ha detto...

E' proprio vero per avere qualche notizia di Chianciano bisogna andare fuori Chianciano.

E' un articolo che dovrebbero leggere coloro che dicono che a Chianciano non c'è la mafia.

Posti sotto sequestro 2 alberghi a Chianciano (l'articolo è del 2019)
ecco il link:

https://www.rainews.it/tgr/sicilia/articoli/2019/02/sic-professionisti-bancarotta-arresti-4424963f-44cd-47f1-a0d1-592b58c1dcaa.html

Mi piacerebbe sapere quali sono gli alberghi e chi i proprietari

Si chiede di firmare a chi esprime il proprio parere, ma chi delinque, per ragioni di privacy non viene mai nominato. strana gente.

Anonimo ha detto...

Chianciano non è mai stata una comunità unita, diversa da tanti altri paesi eravamo felicemente divisi....in bar, in zone, in classi sociali, l'emblema della nostra diversità erano i tornei di calcetto in cui le rivalità venivano goliardicamente fuori.
Oggi siamo mestamente uniti nella difficoltà e nel rancore che inevitabilmente ne consegue.
La trasformazione nell'anima del nostro paese è responsabilità della politica che prima ancora di non fare le scelte giuste e necessarie ha sempre più smesso di essere rappresentante di ciò che siamo della nostra storia dei nostri pregi e dei tanti difetti....storia certo non perfetta ma la nostra no quella pretesa da gente che venendo da altre realtà non sa niente di noi.
Riprendiamoci il nostro paese.

Anonimo ha detto...

Tho nessun commento al post delle 14,45 deve essere una cosa nota ai più, non a me.
La Sig.ra Linda e compagnia hanno smesso di starnazzare per un pò di droga?

Mi piacerebbe sapere chi sono le persone coinvolte nell'inchiesta di cui al post delle 14,45.

Magari ricoprono o hanno ricoperto qualche incarico di rappresentanza in qualche associazione o presso l'amnistrzione comunale.

Probabilmente hanno usufurito anche del Palamontedeipaschi a gratis.

Così tutti i cittadini li hanno finanziati

mazzetti stefano ha detto...

10 gennaio 2020 17:54... se ti conforta saperlo... sono incapace anche io di dare alloggio e 3 pasti a 11-12 euro giorno e pagare costi gestione......ma questo è!!!, come era 15-20 mp per alcuni gruppi sportivi, come era per for family , come era per tante altre cose...... LOW-COST istituzionale.....
E purtroppo credo come anonimo 9 gennaio 2020 09:19, che "METTERCI LA FACCIA" è sconveniente, quando la linea generale e le politiche turistiche sono già decise...... e l'esprimere dubbi, perplessità,problematiche, lo fanno diventare "REMARE CONTRO", invece di comprendere che LA MATEMATICA è ben diversa da buoni propositi e %tuali statistiche.
... la realtà piaccia o no a chi vive di "alloggi" (turismo-ristorazione) , è che chi non cede ai ricatti LOW-COST,(pagando meno peggio degli altri costi gestione e tasse varie) è tagliato fuori, e paradossalmente invece di aiutato o quantomeno non ostacolato, è invece DANNEGGIATO non più solo da concorrenza sleale di pseudo colleghi vari.....ma principalmente ora proprio dalle politiche turistiche e azioni "istituzionali".....concentrate solo nell'attrarre con low cost....di conseguenza dando ossigeno, direttamente o indirettamente, solo a chi INVECE ANDREBBE FATTO CHIUDERE!! ma chi ha deleghe a controllare e obbligare rispetto norme?? anche saperlo è inutile quando quello che per me e tanti altri E IL PROBLEMA, e per chi competente "L'UNICA RISORSA CHE ACCETTA IL LOW-COST PROMOSSO"..........MA SIAMO IN DEMOCRAZIA....2300 RAGIONI PER NON CAMBIARE PASSO PREVALGONO SU I PROBLEMI E DANNEGGIAMENTI CAUSATI A QUALCHE DECINA DI P.IVA.
-evento 2019???, DISASTROSO!!!! COME DISASTROSI I RISULTATI TURISTICI-MATEMATICI degli anni indietro.....ma anche qui....usando le %tuali e fantasiose filosofie varie, c'è chi ci dice "TUTTO BENE".
-personalmente poi, distinguo elargizione a pioggia per cose per "attrarre turismo" INUTILI INEFFICACI,ETC.... dalla sana passione del volontariato, che al loro meglio tentano di fare qualcosa di positivo....... e in certi casi, come le varie cose fatte centro storico per evento, positive lo sono!!, non per attrarre turismo!!!!,ma non esiste solo quello!,dare colore e cmq un piacevole "svago" a residenti e farlo con aggregazione sana di volontari.....E BELLISSIMO.......... diverso è creare eventi per attrarre turismo, per questo ci vuole competenze e professionalità specifiche ben diverse dalla sana passione di volontari.......che casomai dovrebbero essere coinvolti sotto UNA REGIA PROFESSIONALE, che a fronte di azioni professionali e risultati migliori, gratifichi ancor più il lavoro dei volontari.......

Anonimo ha detto...

La gente pensa che se evita la verità, questa potrebbe cambiare in qualcosa di meglio prima che debbano ascoltarla.
(Marsha Norman)

federico cognome ha detto...

A linda pallecchi....se credi di poter strumentalizzare a livello politico il ritrovamento di un etto e mezzo di erba e fumo ai migranti allora stiamo certi che alle elezioni regionali sparirete o magari semplicemente vi rimanderanno, occasione questa non tanto per studiare, ormai gli anni in cui il cervello poteva apprendere facilmente son passati per tutti, ma per dare un occhio in giro...alla fine tutto il mondo è paese: chè i nordafricani spaccino fumo al dettaglio in Italia è roba di tipo 40 anni!! a casa loro, tre secoli!!

le politiche sulle droghe leggere in questo paese, ti ricordo la mitica giovanardi-fini, hanno fallito completamente, le galere sono piene di piccoli spacciatori migranti chè, quando ne escono, sono ancora + ingestibili! il fenomeno delle migrazioni non è roba che si può affrontare con la galere, i cpr o la pubblica gogna che voi amate tanto, d' altra parte siete gli eredi di alleanza nazionale che erano gli eredi dell' msi...o parlando a casaccio di invasione ( le uniche invasioni che abbiamo subito nel novecento furono le conseguenze delle politiche stupide del vostro duce ), occorre lavorare bene e ti assicuro che ogni centesimo speso bene per la loro educazione è anche un centesimo speso in sicurezza, se non capisci questo vuol dire che non hai capito nulla di quello che è successo con i salafiti negli ultimi venti anni!

gianfranco maccarone, mattia savelli e davide meniconi hanno scritto ' alcune dosi di stupefacente ', questo è il loro livello di conoscenza del fenomeno delle droghe leggere...non ci credo...ma dove cavolo vivete? andiamo...chiunque abbia almeno una volta visto un concerto ha visto passare un canna! mica sarete amici del mitico donzelli....in caso cari moschettieri vi chiedo di salutarmelo e di ringraziarlo da parte mia per l' interrogazione parlamentare che ha concesso al Cecco Rivolta....'na meraviglia, dagli scranni del parlamento ha sottolineato agli astanti che l' ambiente, lì, pareva un cantiere...gli è stato risposto che in effetti fino a Marzo è un cantiere!! genio!

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

+++Negli anni attraversati dalla crisi economica, il Turismo ha rappresentato un comparto del mercato che ha permesso di creare in Toscana nuove aziende e posti di lavoro, con positivi effetti anche nell’indotto dei territori.

Il Turismo in Toscana vale circa il 13% del PIL, quindi i numeri dimostrano che il settore meriti la medesima attenzione che viene riservata al comparto industriale o agricolo.

Come @Federalberghi Toscana Auspichiamo che il comparto turistico sia al centro dei programmi di governo dei candidati alla guida della Regione Toscana per la prossima legislatura, a partire dai temi delle infrastrutture, della promozione, della semplificazione e della lotta all'abusivismo.+++

INFRASTRUTTURE E COMPETITIVITÀ. “IL TURISMO SI RILANCIA COSÌ”

Un anno iniziato bene per il turismo toscano. Tra lo scorso Capodanno e l’Epifania il Centro Studi Turistici stima 1,1 milioni di pernottamenti, con la regione che si conferma tra le destinazioni più ambite. «Il prossimo test sarà Pasqua, ma è ancora prematuro dire come andrà il 2020. Le aspettative sono per la stabilità ed il quadro internazionale – commenta il presidente di Federalberghi Toscana, Daniele Barbetti – giocherà un ruolo determinante. Potrebbe diventare un anno positivo, qualora il Medio Oriente resti meno attrattivo perché poco sicuro, ma vale anche il contrario: è possibile che tensioni geopolitiche internazionali portino ad una riduzione del flusso degli americani nel nostro Paese». Attenzione anche alle elezioni. «Le elezioni sono vicine – sottolinea Barbetti – e noi come Federalberghi vogliamo porre sul tavolo quelle che riteniamo le priorità per il turismo, un comparto che vale il 13% del Pil e che speriamo sia al centro dei programmi di governo dei candidati alla guida della Regione Toscana per la prossima legislatura». Per lo sviluppo turistico servono, secondo l’associazione degli albergatori, infrastrutture, promozione, semplificazione e lotta all’abusivismo. Barbetti auspica che «almeno la stessa percentuale dei fondi europei disponibili alla Regione venga destinata al turismo nelle programmazioni future» e chiede di fare presto con le infrastrutture che servono: la viabilità dell’area tirrenica, «in cui l’area della Maremma segna un inaccettabile livello di arretratezza della rete stradale», il nodo dell’accesso al porto di Piombino, il potenziamento dell’aeroporto di Firenze, l’aeroporto dell’Elba, il miglioramento dei collegamenti da e verso Siena, l’accesso all’alta velocità da parte della stazione di Chiusi-Chianciano Terme. Infine, sul fronte ferroviario è necessario potenziare i collegamenti verso la costa toscana, investire sulla qualità dei treni e sulla sicurezza delle principali stazioni ferroviarie. Per quanto riguarda i fenomeni dell’abusivismo e delle locazioni brevi, «la Regione ha lavorato bene», ammette ma, «in attesa che la normativa nazionale diventi più efficace e che vengano attribuiti agli enti locali adeguati poteri, è importante iniziare un’attività di controllo tramite il codice identificativo per verificare che gli adempimenti oggi previsti siano rispettati». Ai candidati Barbetti chiede anche più attenzione alla promozione turistica. E un impegno per il termalismo. «Federalberghi Toscana non ha condiviso le scelte effettuate sulle partecipate termali, non considerarte strategiche per la Regione». Montecatini e, soprattutto, Chianciano Terme soffrono. Quest’ultima ha perso nel decennio 2007-2017 oltre il 40 % delle presenze.

federico cognome ha detto...

linda pallecchi, dimenticavo guarda un po' chi fondò alleanza nazionale: https://it.wikipedia.org/wiki/Lauro_De_Bosis

un' antifascista morto per volantinare sopra Roma!

linda pallecchi manco originali siete! prendete la storia di un partito antifascista lo convertite a fiuggi a vostro uso e consumo distruggendo la memoria di De Bosis e poi da quando fini preferisce la gnocca alla politica cambiate nome, siete fratelli d' italia! fratelli ariani s' intende!

cosa pensi linda pallecchi che il fumo se lo siano portato da casa con il barcone nascosto nell' iphone? credo piuttosto che alle spalle ci siano italiani, ti dirò di +, se non aveste fatto i decreti sicurezza probabilmente i ragazzi non avrebbero avuto bisogno di spacciare, di sicuro sarebbero + controllati, per colpa vostra un intero comparto ( tra l' altro di gente con almeno una laurea ) è stato azzerato, 30000 operatori in meno e avete il coraggio di lamentarvi!

e poi la retata...per un etto e mezzo di fumo...secondo me la spia l' hai fatta te!!!

ve lo meritate donzelli!!!

Jessie Carfora ha detto...

Per l'anonimo del 11 gennaio delle 20,11,vorrei sottolineare il fatto che in questo paese è difficile andare avanti per chi è sempre stato qui, ma anche per chi torna dopo anni di assenza, portando anche competenze, non solo presunzione. Invece viene additato con :"o questa ora che vole?!". Questo paese deve ricominciare dalla semplicità, dal salutare per strada, dal valorizzare ciò che di bello c'è (torno a parla del museo etrusco, vi rendete conto del suo valore? Forse no), la bellezza dei panorami, la fortuna di respirare aria buona, così preziosa, non così scontata per tutti. Buona vita a tutti.

federico cognome ha detto...

- a marescià 'sti cani taramoli a mezzo chilo così la smettemo de fa 'ste figure de merda!! - affermò l' appuntato al concerto di povia, di fronte all' evidenza dei vari gianfranco maccarone, mattia savelli, davide meniconi e donzelli beccati con due canne!

federico cognome ha detto...

immagino donzelli, gianfranco maccarone, mattia savelli, davide meniconi e linda pallecchi in comitiva al concerto di rita pavone, tutti con lecca lecca nella mano destra e fiammella d' accendino nell' altra, al chè, dopo aver cantato l' inno, un raudo ciascuno da sparare e bicchierino d' aranciata!!

Anonimo ha detto...

Per Carfora,
Lei parla del museo, ma il museo ha un difetto è stato creato dall'amministrazione di sinistra e come tale va distrutto. Solo loro sanno fare bene.
Esempio ne è piazza Italia, ormai è praticamente distrutta, hanno distrutto una piazza che era fantastica, sopratutto in notturna, se non ha avuto modo di vederla dal vivo provi a cercarla su internet, forse qualcosa ancora trova.
In compenso ci hanno regalato la splendida fontana all'inizio dell'ambaradan (il bidet dei flintstone) che continuano a mantenere nonostante le innumerevoli richieste di demolizione. (ma quella l'ha fatta l'attuale amministrazione.)
Hanno speso 1500 euro per mandare i piciaioli in Germania a fare pubblicità? O era un obolo elettorale? Per ottenere qualcosa gli devi leccare il didietro.

Anonimo ha detto...

Anche ieri mattina fila di macchine ferme con le 4 frecce o di traverso davanti al bar grand'Italia tanto che si poteva passare una macchina per volta.
Occorre più vigilanza da parte di chi è competenza

Anonimo ha detto...

A proposito di Piazza Italia , ma è possibile che oltre ad averla completamente distrutta (invito tutti i cittadini Chiancianesi a fare una passeggiata in piazza) mantenere la mega pista di pattinaggio ,sempre deserta, e la penosa giostrina ancora a lungo ? Capisco che puo essere utile per mascherare tutte le rotture delle lastre di travertino e la sporcizia mai tolta , ma credo sia una vera indecenza vedere una piazza costata alla Comunità circa 1.500.000 euro ridotta in questo stato.
Questa amministrazione dovrebbe vergognarsi di averla resa in questo stato penoso portando sempre come scusa i costi di mantenimento quando spendono più di 100.000 euro per le festività natalizie senza pensare che la piazza è il luogo dove arrivano i pochissimi Turisti che ancora frequentano Chiancianio Terme .
VERGOGNA !!!

mazzetti stefano ha detto...

bahh, posso capire che il giramento di coglioni faccia sparare a zero su tutto e tutti, in considerazione che ci viene detto tutto va bene, chi questo bene non lo ha, ma subisce continui ulteriori danneggiamenti senza vedere via di uscita, ci sta che , magari non cosi appropriatamente critichi anche il meno peggio...........
mi riferisco a museo.... Jessie Carfora lo ha menzionato varie volte....... e personalmente, pur da incompetente assoluto di arte e etruschi..... lo apprezzo molto, e molto lo suggerisco a clienti....che quasi sempre ne rimangono MOLTO colpiti..... specialmente "non italiani" ..e naturalm,ente oltre che a suggerirlo riuscire a far comprendere con nozioni e altri suggerimenti vari, CHE FA PARTE DELLA NOSTRA STORIA , cosa che poche nazioni al mondo possono far riferimenti a 2-3000 anni di "storia"...anche io penso che sia POCO CONSIDERATO!!, e ha invece pro gratuiti utilizzarlo per promuoversi, inserito in insieme di servizi possibili sulla zona........, A ME IN QUESTO CASO, CHE LO ABBI FATTO STALIN, MUSSOLINI, HITLER, L'UOMO RAGNO, THOR, GIOVE, O CHICCHESSIA.......non mi fa nessuna differenza....... lo considero una bella cosa che abbiamo, e tutto il gruppo di appassionati volontari che si adopera per mandarlo avanti e lavora su vari fronti di "cultura"......ha tutto il mio sincero profondo rispetto e gratitudine.

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che Mazzetti apprezzi il Museo.
Ma non ho mai sentito spendere una parola di apprezzamento per il Museo da parte di questa giunta, dal sindaco a da qualcuno vicino a loro.
Segno evidente che non gliene frega niente, nel migliore dei casi.

Anonimo ha detto...

Allora cari ragazzi non è che non gliene frega lo considerano non strategico dal punto di vista promozionale e culturale...secondo questa amministrazione con la cultura non si mangia! Per cui viene considerato, senza nemmeno sapere cosa c'è dentro, al pari di una vetrina da aprire e illuminare a salti quando qualcuno lo richiede, un po un celodurismo alla bossi vecchia maniera....e poi chiuso....una spolveratina e riaperto e così via. Purtroppo la nebbia è fitta e non si vuole vedere la da un metro per cui gruppi a due lire piazza steccolata, giostrine eventi saltuari ecc ma del futuro non ve certezza figuriamoci della cultura.
Vorrei sottolineare che il museo non è solo bello (cosa giusta) è soprattutto importante!!!!!!! dal punto di vista storico scientifico a livello mondiale.

Anonimo ha detto...

L'opposizione dovrebbe essere più presente e agguerrita anche su questo blog e non far passare niente invece vedo troppi silenzi e troppe pause di riflessione.
Qui bisogna fare un pressing costante ogni secondo e le pulci su tutto....cavalcare questo malcontento che sta montando e proporsi da subito per una svolta radicale. Non c'è più tempo, oppure la strategia è che noi chiancianesi ce ne dobbiamo andare tutti altrove?

Anonimo ha detto...

Ma vi siete accorti che non c'è più un vigile che fa spostare (Figuriamoci le multe) le macchine in divieto di sosta?
Nella zona Farmacia San'Elena, una volta le macchine sui marciapiedi non c'erano, al massimo lungo la strada.
Ora non si passa più neppure a piedi, sul marciapiede, è sempre pieno di macchine.
La maggiorparte dei negozianti parcheggia sul marciapiede, hanno voglia di metterla nel parcheggio oppure si stancano a fare 50 metri a piedi.

Anonimo ha detto...

Fate un errore di fondo, questa a.c. è più sinistra di quelle precedenti, hanno solo continuato il lavoro iniziato da Bolici, Bombagli e Ferranti. Ad applaudire le tre inaugurazioni di Troscia Italia in prima fila c’erano quasi tutti questi di ora, per il mostro di Fucoli, il Bruco, nessuno di loro si è opposto. Poi hanno voluto mettere la loro firma con i pupetti di Giano e la Fontana di cartone. Sempre sinistri sono.
Altro che cambiamento. Il disfacimento. Ma insieme si può, certo col Bastafà tanto per fà contento qualcuno. Buon Anno!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Caro anonimo 15,40 l’opposizione è presente, cerca di svolgere il proprio compito e a breve usciremo, come detto, con una proposta sul paese, saranno poi cittadini, imprenditori e operatori a giudicare ed eventualmente chiedere all’amministrazione di fare delle valutazioni. Ma visto che mi hai chiamato in causa proprio oggi, dopo la serata di ieri a Tele Idea, voglio, così senza filtri, condividere un messaggio che ho mandato stamani al nostro gruppo. Qualcuno si offenderà…

Va tutto bene
In un paese in cui non si rimargina l’emorragia di presenze e dove quelle che ancora arrivano pagano 20 euro mezza pensione, si continua a dire che va tutto bene.
Eppure il Comune ha 2,5 milioni di non riscosso Tari, oltre 2 milioni di non riscosso Ici e oltre 2 milioni di non riscosso Imu. Va tutto bene?
Il Sindaco continua ad indebitare l’Ente con spese fisse, derivanti da mutui, tutte spese che riguardano i project, 2 mutui sul palazzetto dello sport, il mutuo per il bruco… Niente di tutto questo cambia l’assetto economico del paese, nel senso che non ci fa fare il salto di qualità in termini turistici, in quel caso condividerei il rischio… Ma va tutto bene, anche se tra 2 anni il bilancio comunale andrà in default..
Il conto alla rovescia è iniziato, e la morte turistico economica si avvicina sempre più. Eppure la città tace, le associazioni sono assenti e gli albergatori dicono che tutto riparte con le Terme, cioè con un’azienda “fallita” da 20 anni. La realtà è che quando non si ha il coraggio di dimostrare quanto valiamo, quando non c’è il coraggio di mettersi in gioco, la cosa più semplice è scaricare tanto le colpe, quanto le aspettative, sugli altri.
O forse sono io che ho una percezione sbagliata, mentre in realtà è proprio come dice lui… va tutto bene.

Anonimo ha detto...

Bravo Piccinelli, non ti ho votato perché ti sei appoggiato ad una lista di sinistra uguale a quelli che amministrano, però stai dicendo cose giuste. Ci vuole un commissario che faccia un bel ripulisti e tra un paio di anni si rivota. ChianGiano non è alla frutta, non c’è più nemmeno quella, si so mangiati anche le bucce e i torsoli. Se dicono che va tutto bene, forse è per i troppi aperitivi!?

ChianGiano ha detto...

Giorni, ma non avevi detto che venivano levati i pupi di Giano? Nel frattempo, oltre ad essere ridicoli si sono anche scoloriti, quindi sarebbe il caso di darsi una mossa!

CGIL Toscana ha detto...

Assemblea lavoratori Terme di Chianciano: vendita quote, Cgil chiede incontro a Regione, Comune e MPS

Vista la fase delicata che si sta delineando per la vendita delle quote della società di gestione Terme di Chianciano detenute da Terme Chianciano Immobiliare spa (circa il 30%) e da banca Mps (circa il 45%), la Filcams Cgil ha indetto un’assemblea sindacale alla quale hanno partecipato moltissimi lavoratori.
Il subentro di uno o più soci privati potrebbe rappresentare un'opportunità per le Terme e per il territorio di cui la Società è tuttora il volano, ma altresì potrebbe rappresentare un rischio per Chianciano. E' quindi indispensabile che sia l'immobiliare (che rappresenta la parte pubblica) che banca MPS procedano alla possibile vendita prioritariamente sulla base di un piano industriale che garantisca la crescita e lo sviluppo di tutte le attività termali conseguentemente al mantenimento dei livelli occupazionali. Per ottenere tale risultato la CGIL e la FILCAMS CGIL ritengono indispensabile che tale fase debba essere condivisa dalle parti interessate.
Terme di Chianciano è un’azienda che negli ultimi anni è migliorata moltissimo e grazie anche agli investimenti privati e pubblici attualmente offre una gamma di servizi termali, sanitari del benessere che consentono di competere a livello nazionale ed internazionale, tutto ciò è reso possibile anche grazie all'impegno e al senso di appartenenza dimostrato dai lavoratori e dalle lavoratrici. Indispensabile che questo patrimonio non vada disperso, tanto è vero che negli ultimi mesi ci sono stati svariati contatti, sia con l’Immobiliare che con la Regione.
Per questi motivi CGIL e la Filcams Cgil hanno richiesto un incontro congiunto a tutti i soggetti interessati, Regione Toscana, Comune di Chianciano Terme e MPS, in quanto è fondamentale, lo ribadiamo, che tutti insieme lavorino per un obbiettivo comune, quello di rilanciare ancora di più l’azienda e poter fa sì che chi la acquisisce lo faccia con l’intenzione di investire in un territorio che, come quello di Chianciano, basa la propria economia prevalentemente sul turismo e sul termalismo di cui le Terme di Chianciano ne sono elemento fondamentale.

Antonio Falcone ha detto...

L'altra sera ho assistito (purtroppo in streaming) ad un interessante dibattito tra tre protagonisti della città, due politici ed un rappresentante economico. Forse è la prima volta che il dibattito ha evidenziato quello che molti, in questi anni, hanno ignorato, volutamente e non e cioè che nelle linee guida emanate come garanzia del bando tra il 2002 ed il 2004, ci sono elementi che oggi possono tornare utili se veramente si vogliono prendere come riferimento. A mio avviso, se ancora a Chianciano oggi si parla di Termalismo e del suo futuro è grazie a quella lungimiranza ed alla sintesi di un dibattito che fu lungo ed anche dispendioso per molte energie politiche del paese. Chi ha vissuto quei giorni si ricorderà bene di quegli anni! Altre realtà termali, purtroppo, dopo la scellerata strada intrapresa dai governi che si sono succeduti nel paese dal '90 ad oggi, sono completamente saltate. Nella delibera del 2004 cominciarono le prime defezioni rispetto a quanto si era delineato, la rinuncia all’affitto da parte dell'Immobiliare, fu una di questa … la mancanza di un piano industriale dinamico, l’altra. Gli sforzi per la costruzione del centro sensoriale, delle piscine, del palamontepaschi e degli adeguamenti delle strutture alle normative di oggi, non sono stati sufficienti a sopperire quelle mancanze. La fine del MPS e l'incapacità della politica nel pretendere piani industriali seri sia da parte della regione che della gestione privata, hanno determinato una situazione ormai insostenibile. Il dibattito ha evidenziato che i tre hanno a cuore il futuro delle Terme e dalle loro considerazioni, sopratutto dalle considerazioni del Presidente Barbetti, emergeva la necessità di mantenere una garanzia pubblica su questa importante azienda, ammesso che si trovino privati termali, che fino ad oggi non si sono visti da nessuna parte. Colgo l’occasione per ricordare che le linee guida del 2003 prevedevano la possibilità che il 10% delle azioni della gestione delle Terme poteva essere acquistato dall'azionariato diffuso e quindi da chiancianesi. Questo 10%, unito ad altre risorse che il territorio (almeno i 10 comuni della Valdichiana) potrebbe mettere a disposizione, sarebbero sufficienti per entrare a testa alta nella futura gestione e soprattutto a garantire che i piani industriali della futura gestione delle Terme non si sgancino dalla tipologia storica, cioè a quella legata al concetto di Città della Salute sul quale Chianciano Terme ha vissuto fin dalla sua fondazione! Se qualcuno nel 2004, avesse ascoltato i 1200 cittadini che avevano firmato per il mantenimento pubblico della farmacia della Rinascente, anche quello avrebbe potuto essere un elemento produttivo da trasferire alle Terme. Purtroppo con i se e con i ma non si costruisce nulla e quindi mi scuso per il ricordo personale! In ogni caso, se la discussione avviata con il dibattito su Tele Idea il 14, assume forma seria e partecipata, credo che ancora ci siano bagliori che si possono trasformare in luce per il futuro di Chianciano e non solo.

Antonio Falcone

Anonimo ha detto...

Bel comunicato complimenti alla cgil di siena ed hai lavoratori delle Terme, mi raccomando però ora vigilate

Anonimo ha detto...

Dal comunicato della cgil sembra che stiano cercando di mettere allo stesso tavolo tutti i soggetti interessati alla vendita delle quote cosa che avrebbe dovuto fare la politica, speriamo che ci riescano, comunque bravi

Anonimo ha detto...

avete tutti gli occhi foderati di prosciutto sul termalismo:

"ci troviamo di fronte ad un problema di ampie dimensioni non solo sotto il profilo idrogeologico ed igienico sanitario ma anche sociale ed economico" con il quale dobbiamo fare i conti grazie ad una scellerata gestione dell'unica nostra ricchezza: acqua termale.
La soluzione ? ridurre gli emungimenti, ma intervenire sugli emungimenti vuol dire strozzare l'economia del nostro territorio.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Anche il Comune di Chianciano Terme si schiera in prima linea nella lotta alla plastica e alla diffusa e cattiva abitudine all’utilizzo di bottiglie monouso e lo fa scegliendo i ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado, ovvero con le generazioni che più si confronteranno con la futura rivoluzione ambientale.
Contestualmente e ad integrazione del progetto “Plastic Free” di Nuove Acque (riguardante solo gli alunni di 5a elementare e 3za media) nelle prossime settimane saranno consegnate agli studenti chiancianesi borracce in acciaio inox, leggere, resistenti e riutilizzabili, per promuovere tra le nuove generazioni scelte sostenibili e di semplice applicazione ma molto importanti per l’ambiente: bere l’acqua del rubinetto in borracce senza ricorrere alle ben poco “sostenibili” bottiglie monouso di plastica.
Il progetto di sensibilizzazione - in accordo con il gestore del servizio mensa - proseguirà nelle nostre scuole anche mediante la somministrazione di acqua in brocca in sostituzione delle bottiglie in PET durante i pasti.
Borracce identiche a quelle che verranno donate ai ragazzi saranno fornite anche ai Consiglieri Comunali ed ai dipendenti comunali, perché riteniamo che l'importante non sia solo prendere le iniziative ma anche essere i primi ad osservare le cosiddette "buone pratiche".

Anonimo ha detto...

Peccato che tutta questa attenzione nei confronti dell'abuso di plastica nel mondo non corrisponda alla equivalente "ghettizzazione" delle "persone di plastica" che sempre più si occupano di scelte politiche ed economiche e che a livello mondiale decidono per tutti.
È solo con una crescita culturale che le nuove generazioni possono vedere un futuro altrimenti anche le campagne ambientaliste sono solo uno spot.

Anonimo ha detto...

Gli alberghi chiusi e pericolanti, i marciapiedi dissestati, i popi all'ingresso di Chianciano, Piazza Italia ridotta come è adesso, a mio avviso per un paese immerso in un contesto naturale come il nostro, con il nostro passato, le nostre terme, equivalgono come bestialità verso noi stessi ad un autotreno di bottiglie di plastica scaricate davanti alle scuole in un contesto normale. Questo per dire che vanno benissimo queste attenzioni sulla plastica ma non dimentichiamo il problema dei problemi se vogliamo ridare ai nostri giovani un paese così bello dai nostri racconti che non credono nemmeno sia esistito.

Anonimo ha detto...

Eccolo lo scienziato so tutto io rocchi.
Come al solito pubblicizza una sua iniziativa o dei suoi amici.(seppur utile)
A proposito di plastica: che fine ha fatto la casina dell'acqua che
se funzionava faceva risparmiare le famiglie e il consumo di plastica?
Mi spieghi il genio sopracitato come ha fatto a non farla funzionare (la casina dell'acqua) e negli altri comuni funziona?
Ha forse seguito le indicazioni dei commercianti che vogliono vendere le bottiglie di plastica con l'acqua dentro?

Anonimo ha detto...

Sul blog, i commenti si facevano interessanti, su l'incontro di teleidea, su l'acqua termale,su i posti di lavoro,su un piano industriale che questi signori dovrebbero presentare. E il signor Rocchi di cosa parla? Dell'acqua del rubinetto( buona iniziativa) ma..........Si può dire Valerio sul blog" porca miseria"? " Porcaccia miseria?

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

So che non è elegante da parte mia, chiedere a mezzo Blog un favore personale all’Assessore Rocchi, ma dato che domani è il mio compleanno e considerando che la mia richiesta, si lega alla nobile iniziativa “Plastic free”, chiedo se domani fosse possibile sradicare gli animali di plastica del Clan, all’ingresso del paese.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

In relazione alla cessione da parte della Banca Monte dei Paschi della partecipazione nella Società Terme di Chianciano Spa, si esprime profondo rammarico e disappunto per il comportamento della Banca stessa che ha rifiutato ogni confronto sereno e costruttivo con il Comune, peraltro titolare delle acque date in concessione, elemento che la Banca pare non conoscere.

Le Terme di Chianciano sono il perno fondamentale dello sviluppo e del rilancio del Territorio e il Comune, interprete e responsabile delle esigenze dei Cittadini e delle Imprese, non può assistere oltre ad operazioni gestionali e, ora, finanziarie in danno del Territorio.

Per centinaia di operatori economici che operano all’interno della nostra cittadina il rilancio delle Terme è vitale, ma lo è ancora di più proprio per la Banca, con il rischio di provocare un pesante effetto negativo a catena.

Il Comune ribadisce l'urgenza e la necessità di un incontro con la Banca a tutela del Territorio, delle imprese, dei cittadini e dei dipendenti della società Terme di Chianciano Spa auspicando una soluzione concordata nell'interesse di tutti.

Andrea Marchetti

Anonimo ha detto...

Il post del marchetti sta ad indicare di quanto conta e quanto sia tenuta in considerazione l'attuale ammnistrazione comunale.
Dopo 6 anni di amministrazione lo hanno capito anche gli altri quanto valgono poco.

Anonimo ha detto...

Bene Sindaco vai, la caparbietà non ti manca, basta metterla a buon fine.

Anonimo ha detto...

Rocchi, visto che sei così attento all'ambiente e alla plastic free, perchè non rimetti in funzione gli ecocompattatori di bottiglie? Non bastavano i ruderi di hotel chiusi, ci hai voluto aggiungere anche due casette dell'acqua!!!
Vamosss