e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 23 dicembre 2019

Terme c'è il compratore e l'immagine simbolo del Natale


Clicca sull'immagine per ingrandirla

Pubblico l'articolo della Nazione uscito ieri dove si afferma che ci sono offerte nel bando della Regione Toscana per l'acquisto delle Terme di Chianciano in toto o in quota parte, ancora niente nomi degli acquirenti, ma si parla di una società extra comunitaria.

Poi il vento che sia in Piazza Italia che a Sant'Elena, fa cadere gli alberi di Natale, regalandoci, specialmente quello in piazza, l'immagine simbolo del Natale Chiancianese, speriamo per il futuro che l'albero non cada più, ma se continuiamo con le stesse scelte e gli stessi metodi difficilmente otterremo risultati diversi.


Buon Natale a Tutti,

Saluti,

Valtubo

Votate nel sondaggio per il Chiancianese dell'Anno e ripropongo il video del mio intervento su NTI

Dal canale VALTUBOBLOG su youtube Iscriviti!

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

94 commenti:

Anonimo ha detto...

Che tristezza .... la piazza erà già sconvolgente prima ..ma ora con l'albero in terra è veramente un segnale dlla disfatta .
Incapacità TOTALE !!!!
Esiste solo una soluzione DIMISSIONI .

Carlo Agostini ha detto...

Ottima notizia per le Terme...se il gruppo che acquista sono persone serie ed interessate al loro effettivo rilancio.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nel ribadire quanto già chiaramente dimostrato ed espresso, avvalorato anche dal fatto che nel bilancio di previsione 2020 recentemente approvato in giunta già vi sono stanziate le risorse necessarie per l'abbattimento dell'attuale fabbricato sede di PM, se non fosse stata fatta strumentalizzazione (ne dubito conoscendo chi scrive) auguro all'autore dell'articolo di trovare sotto l'albero di Natale un bel libro di analisi logica di periodo e grammaticale. Potrebbe essergli utile. Cosi, rileggendo la risposta dell'Ufficio LLPP, potrebbe finalmente comprendere. Buone Feste.

(in risposta a Paolo Piccinelli per l'intervento nel post precedente Auguri Chianciano!)

Anonimo ha detto...

Speriamo in un acquisto positivo delle terme, qualora ci fosse,....ma tutto il resto, le scelte politiche e strategiche per accompagnare una crescita di tutto il paese dietro le terme stesse, chi le prenderà il clan di giano insieme a babbo natale e i suoi elfi? L'albero invece di tirarlo su leviamolo direttamente e sbaracchiamo questa triste scenografia.

DQ. ha detto...

E per l’ennesima volta torniamo a parlare di un’ altra delusione per questo povero paese: “cronaca di una morte annunciata”diremmo ,scomodando una nobile penna..e non ci voleva G.G.Marquez per capire che,per come è stato organizzato il”Magico Natale” di Chianciano, di magico ha solo il nome.Imbarazzante tendente al ridicolo,si salva forse solo il centro storico...posticcio e carente nel seguire i canoni minimi di sicurezza per gli utenti.Si rimane perplessi nell’osservare l’installazione della pista del ghiaccio, posta ostinatamente nella sua sede malgrado le grandi dimensioni non lo consentano, obbligando quindi la copertura ad un’esposizione importante oltre il piano calpestabile,costringendo gli abili “ingegneri”alla famosa puntellatura detta a “cubi e listelli”,omologata per resistere oltre l’ottavo grado scala “Richter”.Obbligata alla chiusura causa copertura,anche la fontana che,fulminate le luci cangianti,sepolte le”pericolosissime “vasche,si ergeva ad ultimo baluardo di un termalismo perduto.Si dice che in guerra,usando una metafora,quando il nemico e’ più forte e ci attacca mantenere le posizioni e’ già una vittoria.Ecco, noi avevamo delle posizioni,che erano poi le nostre certezze,le nostre terme,i nostri parchi,la pulizia,l’accoglienza,la posizione geografica,il clima,la nostra storia millenaria e la nostra cucina con tante eccellenze che sono tornate di grande interesse,non si capisce per quale motivo i nostri “ ufficiali”si ostinino a esporre il fianco al nemico con sortite suicide,forse perché la pelle in gioco non è la propria .Sarebbe semplice sfruttare l’unica risorsa generata dal poco redditizio pernottamento dei gruppi verso altri lidi...cioè la tassa di soggiorno.Comincerei con l’ascoltare anche noi poveri fanti di trincea che ,prima di lanciarci in un attacco all’arma bianca ,pensiamo alla “cotenna”. Buon Natale !!!

Anonimo ha detto...

Fate un regalo al paese, chiudete subito questo ennesimo osceno babbo natale e fate trovare sotto l’albero le vostre dimissioni. Auguri

Anonimo ha detto...

acquisizione Terme
Non saranno solo persone serie ma saranno anche accorte.
Le nostre terme fanno parte di un bacino idrotermale ( ha ragione Marchetti e non Rocchi ), dove tutti pompano acqua in modo indiscriminato. Ancora punto e a capo e opposizione non hanno capito che i vicini (Sarteano, rapolano, san casciano bagni) ci penalizzano: le nostre acque sono le più vulnerabili agli effetti dell’impoverimento sia per la limitata portata sia per il carico idraulico meno elevato. Pensate che se non ci diamo una mossa convenga agli investitori acquisire le quote della Regione ?
A cosa serve aver apposto gli strumenti di misura, obbligatori per legge, quando gli altri concessionari che fanno parte dello stesso bacino ancora non li hanno installati ???
Occorre un bilancio idrico !!!!!!!

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Ringrazio l’ass. Rocchi a nome dei tanti bambini che troveranno sotto l’albero, il libro delle favole di cui è autore. Fortunatamente la lettera è stata pubblicata e i cittadini possono leggere e giudicare.

All’anonimo che dice che non so fare opposizione. In linea generale accetto le critiche, perché aiutano a crescere e sono certo c'è un modo per fare opposizione, meglio di come la stiamo facendo noi, ma dato che le critiche possono diventare anche buoni consigli, sarebbe utile avere un tuo contributo per capire dove possiamo migliorare.

All’anonimo delle acque: vediamo di fare chiarezza. Rispetto alla nostra interrogazione sulle falde acquifere, l’Amministrazione ha risposto, sostenendo la tesi dell’ing. Pagano, ovvero che il bacino termale del sistema chiancianese è caratterizzato da una propria dinamica locale, non strettamente dipendente dal sistema territoriale, puntualizzando anche, che l’Amministrazione ha tenuto incontri congiunti tra il Geologo Palazzi e il Geologo Pagano, (cosa non confermata da Palazzi).

Nella risposta però, l’amministrazione si impegnava, nota l’importanza del tema, ad approfondire la questione, con l’ausilio del Geologo Pagano, nel primo consiglio Comunale utile.

Al quale consiglio noi chiederemo anche la presenza del Geologo Palazzi.

Sono passati diversi mesi e altrettanti consigli, ma ancora questo incontro non è avvenuto. Ho sollecitato più volte l’ass. Rocchi che ogni volta mi risponde che aspetta la disponibilità di Pagano. Quindi io posso periodicamente sollecitare l’Amministrazione a dar seguito a quanto scritto, ma non posso fare azioni di chissà quale natura.
Tra l’altro credo che sia un tema di grande importanza, anche in relazione all’interesse da parte di un soggetto privato, nei confronti dell’azienda termale.

Buon Natale a tutti

Corriere di Siena ha detto...

Denunciato in provincia di Siena spacciatore di cocaina ed un complice pusher

La polizia di Chiusi Chianciano Terme in provincia di Siena ha arrestato in flagranza di reato uno spacciatore di cocaina e denunciato un complice pusher. Le indagini nei confronti di B.F., italiano residente nella cittadina termale, incensurato, disoccupato, sono iniziate a settembre con pedinamenti. Il complice è stato fermato per un controllo su strada. P.C., 38 anni di Chianciano Terme, è stato trovato a bordo della sua auto con 6 involucri contenenti, complessivamente, 6 grammi circa di cocaina. E in una perquisizione nella sua abitazione è stata rinvenuta altra droga: oltre 700 grammi di marijuana, cocaina, mdma, hashish e molti semi di canapa. L’uomo, inchiodato alle proprie responsabilità dai poliziotti ha ammesso di essere stato rifornito a sua volta dal 35enne, che è stato immediatamente rintracciato. Perquisito l’appartamento del fornitore, B.F. è stato a sua volta trovato in possesso di oltre 50 grammi di cocaina, più di 5 grammi di hashish, della sostanza da taglio, un bilancino di precisione e 1600 euro in contanti. L'uomo è stato così tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il complice è stato denunciato. L’arresto è stato convalidato dal Gip del Tribunale di Siena e il 35enne sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.

stefano mazzetti ha detto...

preoccupato,basito, frustrato, sfiduciato,deluso, .......vedere in bicchiere mezzo pieno come è nella mia natura mi risulta sempre + difficile.
- la simpatica colorita diatriba rocchi-piccinelli, booh, io non ho competenze, ma ho letto, e da ignorante che sono, io leggo cose diverse da quelle che Rocchi dice, magari loro che sanno, perchè sanno anche quello che non è scritto e fanno valutazioni diverse, ma per chi come me solo legge....booh, come si fa a dire che picci abbia strumentalizzato qualcosa non lo capisco...ma sicuramente sarà un limite mio.....
-chi ha ragione o torto cmq, non è cosa mi porta pagnotta a tavola, interessante sapere, ma non ci mangio.....
-mangerei invece con turismo ce ne fosse, purtroppo , cosa scritto da me in merito a evento 2019,E SCRISSI ANCHE ".SPERANDO DI SBAGLIARMI" si è rivelato , ripeto purtroppo, molto MOLTO peggio delle previsioni già negative...... nessuna critica a chicchessia, ma solo purtroppo analisi pragmatica e matematica della realtà.... difficile comprendere???? booh, non ritengo stupidi, anzi il contrario, penso siano capaci nel loro lavoro e intelligenti, ......però sostenere il contrario della realtà...... e insultare l'intelligenza di altri.... senza davvero malizia, io davvero non riesco piu a capire quali a quali logiche o quali obblighi riverenti verso chi, debba avere qualcuno per sostenere che va tutto bene, e che l'evento è ottimale, che il 2019 ha avuto incrementi, che il settore commerciale e non in salute ma di + come dice Nardi, ......booohhh.....non pensando che siano non intelligenti loro.....a sto punto dubito fortemente della mia di testa....e non capisco quale "disegno" ci sia sotto...... è incomprensibile
-idem tds.... pur dopo letto nero su bianco come usata a chi data e in quali misure......se vero quello scritto da picci..... chi preposto a decidere sostiene , ci hanno votato anche per questo non possiamo cambiare logiche..... (o similare, è un sunto logico non ricordo parole esatte riportate scritte).........anche qui mio limite, ma non capisco....secondo me, impiegarne una parte, anche per cose specifiche richieste da chi tds la paga(alloggi) ..parliamo di una parte e minima, non toglierebbe nulla al resto, e forse, dico forse, se non di risultati ma almeno cheterebbe il giramento di coglioni di diversi.......,
MA SIAMO IN DEMOCRAZIA!!! 2300 ragioni per continuare cosi..... la mia opinione su politiche turistiche inadeguate inefficaci, è zero..... 1 opinione rispetto a 2300 , è un duemila trecentesimo..... molto probabile che sbaglio io a pensare diversamente..OPPURE SIAMO + DI 1 A PENSARE CHE COSI NON VA MA NON TUTTI LO PALESANO COME DOVREBBERO....
USO IL SARCASMO E STUZZICO LO SO E LO AMMETTO........ MA DAVVERO DAVVERO NON RIESCO PIU A CAPIRE, NON PER SCHERZO O PER STRUMENTALIZZARE......PROPRIO NON CI ARRIVO.....BOOOH.....IO LA VEDO MOLTO MOLTO BIGIA...

Anonimo ha detto...

Imbarazzante questa fallimentare edizione del paese di Babbo Natale o magico Natale come lo hanno chiamato,
Vogliamo poi parlare dei due concerti deserti organizzati, uno dieci giorni fa e uno oggi pomeriggio? Zero capacità organizzativa, zero promozione, zero pubblico.
Risultato? Preziosissimi soldi buttati al vento

Anonimo ha detto...

Bravo Mazzetti. Sindaco subito. Purtroppo contro la supponenza e il Bastafà non c’è possibilità di portarli all’ammissione di un fallimento che tutti vedono meno che essi.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

Anche se succedesse questo miracolo che ritorno avrebbero i cittadini ma soprattutto i proprietari di immobili?
Il vero problema non sono le Terme bensì l'economia "ingessata" da 20 anni.
Non esiste in Italia una realtà simile.
Le.case anche regalate nessuno le vuole e la colpa degli amministratori locali e dei commercianti.
Ovviamente mi riferisco alle passate amministrazioni.
Non si può risorgere dalla cenere solo con le Terme.
Bisogna "reinventare " Chianciano altrimenti sarà la fine.
Buon Natale a tutti.

Anonimo ha detto...

Ma l'albero di Natale in piazza Italia lo lasciano baltato?

Daniele ha detto...

Per Paolo piccinelli
Non puoi dire aspetto che sia disponibile Pagano... Non posso fare altrimenti....
Se volevano darti una risposta te l avevano già data.
Non puoi aspettare da mesi una risposta che riguarda la gestione di un bene pubblico.
Ripresenta interrogazione con risposta scritta e se entro 30 giorni non ti rispondono presenta una denuncia in procura. Questa è la strada ! Anche se dovevi averla già fatta.
Ma da che parte stai?



Anonimo ha detto...

Certo che l'albero lo lasciano baltato.
E' l'emblema della festa.
E' tutto baltato.
Come l'amministrazione, tutta baltata.

Anonimo ha detto...

SE a qualcuno può interessare alle 17,45 su TGCOM collegamento in diretta da Montepulciano, poi, sempre su Mediaset, 48 ore di servizi , in diretta e registrati, sempre da Montepulciano, per il Castello di Babbo Natale e relativo mercatino................

Anonimo ha detto...

Se vi interessa alle 18 su sky cinema horror viene trasmesso il film magico natale a Chianciano.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Sotto l’albero di Natale abbiamo ricevuto un bel regalo... è arrivata l’autorizzazione definitiva per i lavori del Castagnolo. Da gennaio 2020 partirà la costruzione degli spogliatoi, del bar ristorante e del nuovo campo da calcio a 8.
A fine primavera a Chianciano avremo una nuova cittadella sportiva a servizio di tutta la comunità!
Tanti auguri di Buon Natale e un grande 2020!!!!

Anonimo ha detto...

Praticamente ci avete dato il Bengodi e noi vi critichiamo...che ingrati

Anonimo ha detto...

Rocchi, la cittadella del calcio ce la possiamo anche schiaffare tra i coglioni!

Anonimo ha detto...

ChianGianesi, auguri. Giorni ma sti pupi te li tolgono dai c......i o no? Ma tutta la a.c. quando si deciderà ad ammettere una sestina di anni fallimentare? Un po’ di amor proprio per il paese no è?

canguasto ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Rocchi, la cittadella del calcio ce la possiamo anche schiaffare tra i coglioni!
24 dicembre 2019 23:09

Esprimere in maniera sgradevole il proprio dissenso, non aiuta a capirne le ragioni.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che le priorità ormai siano ben altre!! Alla gente con i problemi l'importa una sega del calciotto!! Questi sono investimenti semmai successivi. Ma lo volete capire che c'è un cortocircuito e voi continuate a fare cose che per funzionare hanno bisogno di corrente.
Le pile di riserva si stanno esaurendo il paese è al collasso.

Anonimo ha detto...

Dopo si fa una bella partita disoccupati contro alberghi chiusi.....peccato che un campo solo non basta

Anonimo ha detto...

Gli organizzatori del Magico Natale non avevano programmato anche la festa di capodanno? Dove si trova il programma? A una settimana dall'evento nessuno sa niente. E poi si meravigliano che fanno sempre flop?

Anonimo ha detto...

Comunque ho fatto 2 giri a Montepulciano in giorni diversi, tutta questa gente non l'ho vista, parlando con i commercianti delle casine sono tutti delusi... Con la crisi generale si amplificano le difficoltà di chi ha lavorato male come pubblicità e comunicazione.
Questo è il Natale dove ha fatto il boom Castiglione del Lago investendo 250mila euro, con promozione fatta bene, vanno presi da esempio, oramai funzionano le cose originali...

Anonimo ha detto...

Io non ho capito perché bisogna fare per forza in pieno inverno una cosa che non c'entra niente ne con la storia ne col presente ne con la morfologia di chianciano.Spendendo di più e facendo promozione butti solo un monte di soldi gli alberghi adeguati ad aprire in inverno sono sempre quelli che tra l'altro aprivano comunque per le feste. Ripeto concentriamoci sulle terme, sulla cultura sul decoro urbano e apriamo con Roma dei canali privilegiati. 4 milioni di abitanti a un ora e mezzo di macchina sembra ci facciano schifo. Meglio andare a Shanghai?

Anonimo ha detto...

Concordo 100 su 100 !
Quella che hai indicato è l'unica strada logica e concreta percorribile, invece di fare sti voli pindarici e brutte copie di cose già fatte da altri e per giunta parecchio meglio.

Anonimo ha detto...

Secondo me hai sbagliato paese.
A Montepulciano su 2 volte che sono andato era sempre affollato da non camminare e i commercianti commercianti hanno lavorato piu degli altri anni.
L'unico paese dove non c'è stato giro e pubblicità è Chianciano purtroppo.

Anonimo ha detto...

Informazione per quota 100 che rendiconta le spese di babbo natale:
Mi giunge notizia che lo scorso anno, la pista di ghiaccio abbia consumato circa 80.000 (ottantamila) euro di energia elettrica. Pare che fortunatamente le abbiano addebitate alla provincia (si sono attaccati al contatore dell'azienda di cura, o come volete chiamarla comunque immobile della provincia).
Se quota 100 ha la possibilità di verificare.
Tanto per restare in tema a Montepulciano non c'è più la pista di ghiaccio, ci hanno messo dei tavoli dove mangiare molto più redditizio.
Tanto per far capire come sono fuori dal mondo i nostri ammnistratori.

Anonimo ha detto...

Non raccontare balle che Montepulciano è sempre pieno di gente. Da noi c'è il deserto

Anonimo ha detto...

Il Sig:Rocchi dovrebbe avere un po di pudore e smetterla di fare proclami assolutamente inutili per Chianciano ormai i Chiancianesi hanno ben valutato la vostra totale incompetenza ad amministrare questo Paese.
Capisco che essere ulile non è nel suo personale DNA ma mi creda il silenzio è molto meglio di tutte i continui proclami che sparge sui vari social e blog.
I Chiancianesi ancora non si sono bruciati il cervello e non vogliono essere presi per i fondelli da lei .

Linda Pallecchi ha detto...

Gli auguri, sono un sistema per dare speranza , ma di contro la speranza è senza fine, ce n'è sempre bisogno di vedere , i credere di poter vedere, il bicchiere sempre mezzo pieno. Buoni propositi, promesse, e auguri. Ma i buoni propositi dopo anni di tentativi si sono dimostrate inutili e fantasiose chiacchiere. Gli auguri ce li continuiamo a scambiare per tradizione e vero sentimento Cristiano e laico , ma quando passeggi per le strade del tuo paese e le trovi deserte il pomeriggio della domenica antecedente il Natale è l'ennesima conferma che stiamo perdendo tempo prezioso per avere l'ossigeno necessario per la nostra sopravvivenza econimica. Si vendono le Terme ad investitori perché Chianciano non è riuscito ad essere lui stesso l'investitore di se stesso. Un sistema "smart" che fa flop anche nel nome, quando tutti si lamentano a ragion veduta. Cartelle delle tasse insolute che si accumulano a causa dell'impossibilità del pagate senza lavorare prima. Se le tasse venissero considerate "smart" potrebbe essere un idea , te le pago se mi dai modo di farlo. A chi si propina come colui che potrebbe cambiare qualcosa e mettersi al posto di colui che è incapace di risollevarci da terra, gli dico che in terra ci hanno buttato proprio loro e le loro politiche perdurate nel nostro paese per 20 anni. Quindi siamo ancora nella tua brace per precedenti politiche , e la vendita delle terme ne è il seguito, e nella brace ci siamo ancora , col fumo agli occhi alimentato da successive politiche che non hanno ascoltato i suggerimenti dei professionisti del settore turistico, anzi sono stati messi da parte . Mancano 5 giirni al capodanno e ancora non si sa se il 31 qui si fa niente... se ci sarà il veglione alle terme e il capodanno ai fucoli, non si sa nulla. Va tutto bene, c'è un investitore ... E speriamo che abbia una macchina di grossa cilindrata , almeno verremo investiti dal lusso.

Anonimo ha detto...

È inutile piangere su ciò che è stato però per onestà bisogna ricordare che la politica la fanno le persone e i vecchi albergatori che allora avevano capacità, forza economica, energia, invece di entrare nel partito di riferimento e fare le scelte economiche giuste per se e per il popolo chiancianese (vedi esempio della riviera romagnola dove erano tutti "comunisti"), hanno preferito darsi un tono borghese di distinguo e delegare in bianco i cosiddetti politici di professione.
Sfortuna ha voluto che da noi non sia nato o uscito nel tempo qualche onorevole (il cosiddetto pezzo grosso) sennò staremmo a parlare magari di un altra situazione.
Proprio perché inutile parlare di un passato che ha massacrato tutti forse è meglio cercare competenze e persone di spessore magari guardando anche fuori o affidarci al limite ad un commissariamento che dopo una bella sciacquata ci faccia ripartire. Di sicuro questa amministrazione è la più dilettantesca mai esistita nel nostro comune e anche la più permalosa.

mazzetti stefano ha detto...

io non nego, nel mio piccolo, che analizzo concorrenti, filtro quello che ritengo per me interessante approfondire, e magari "copiando" logica in generale, cambiando cercando di migliorare qualcosa di caratterizzante pertinente con lo specifico della mia azienda, cambio e tento di "concorrere" ed attrarre ........SENZA DIRE CHE I MIEI CONCORRENTI SONO INCOMPETENTI, ANZI IL CONTRARIO, MAGARI LI PUBBLICIZZO ANCHE!!(quelli che ritengo miei colleghi anche nella passione e impegno)....... MA TENTO A ATTRARRE RENDENDO VISIBILE UN SERVIZIO CHE IO RITENGO MIGLIORATO E + COMPETITIVO, rispetto ad altri che offrono simili....e questo rimanendo fermo il fatto che, se poi cmq scelgono me rispetto a un mio concorrente.....dal mio concorrente che non considero tale in negativo, ma lo considero come "collaboratore" un mio cliente ce lo rimando anche io stesso poi da altri........ un contesto piacevole turisticamente parlando, lo fa un insieme di persone aziende servizi che danno al contesto un armonia e un "aspetto" gradevole, non solo per IL MIGLIORABILE!! strade senza buche o troscia italia senza nane che sguazzano e pseudo alberi futuristici illuminati sdraiatai a terra....... MA PRINCIPALMENTE per i sorrisi veri, la competenza e professionalità di chi da servizi, il far percepire al cliente che venendo da me o da pinco o pallino, non ha solo quello che noi singolarmente possiamo offrire....ma entra a essere una parte coinvolta in un contesto di positivo di rispetto e considerazione di colleghi, collaborazioni, passioni.................
-questo NON SI PUO OTTENERE con il low cost, non si puo ottenere obbligando scelte senza averle prima condivise ,non si puo ottenere con la logica " se non collabori a questo che decidiamo sei un NEMICO"........ si, vero, molti cmq strumentalizzano ogni cosa per partito preso, simpatie, etc....., ma chi campa con una partita iva.... le simpatie e strumentalizzazioni le mette in secondo piano rispetto alla pagnotta da mette a tavola...... se ciò che viene fatto, è condivisibile e ha potenziale, "non collaborare" o non aiutare, o non usare lo strumento SAREBBE MASOCHISMO, NON ESSERE NEMICO.....e io le mazzolate sulle palle da solo non me le do, ma penso che anche tanti altri non godano di mazzolo sulle palle........MA SERVE EVENTI E ORGANIZZAZIONI OTTIMALI!!!!.......ONESTAMENTE, per quanto gia hanno i loro grossi problemi...... non so anche per terme quanto sia "pubblicità" ottimale il contesto di quest'anno (credo il peggiore in assoluto dei 5-6 fatti)...... questa non è destagionalizzazione........ MA DISTRUZIONE, DI SIMILE HANNO SOLO "ZIONE" COME FINALE

Anonimo ha detto...

Per quello che è andato a Montepulciano e parlato con i commercianti!
Forse c’è andato nell’orario di chiusura e in bar ha incontrato qualcuno le che casine le aveva prese a ChianGiano e di queste si lamentava.
Oggi a ChianGiano non c’era anima. A Montepulciano non si trovava parcheggio e per le strade era tutto un brulichio.
A ChianGiano in questo periodo hanno deciso di restare chiusi alcuni bar e negozi vari, tanto non valeva la pena sprecare soldi per le utenze.
A Montepulciano c’è chi di casine ne ha prese più di una!
È un fallimento completo su tutta la linea, ma nessuno dei fautori ed organizzatori dall’alto della loro supponenza e mistica auto celebrazione ammetterà mai.

Anonimo ha detto...

Per linda
Certamente la politica ci ha messo del suo. E quando dico politica ci dobbiamo mettere anche fdi che pur a conoscenza (Cons. Regionale Paolo Marcheschi) delle responsabilità della delle amministrazioni di sinistra nella gestione delle nostre terme e non solo, tiene i documenti pubblici come prova nascosti dentro un cassetto.
" rotto che dice male dello strappato"!!!!

Anonimo ha detto...

Linda, perché ti lamenti? Ti sei già pentita di aver rivotato Marchetti Rocchi & C.?
Non eri forse una di quella che si spellava le mani X loro?

Il Castagnolo cittadella sportiva ha detto...

In merito all’articolo uscito sul periodico “Insieme per Chianciano Terme”, senza alcun spirito polemico ma solo per chiarezza, è utile qualche puntualizzazione:

1) il project approvato dall’Amministrazione Comunale prevede un investimento complessivo, compresi gli oneri di gestione iniziali, costi di realizzazione, spese per marketing e lo start Up del progetto, di oltre 1,5 milioni di euro che andranno sostenuti nel primo anno di attività. Crediamo e abbiamo investito molto in questo progetto, non a finalità lucrative, ma per rilanciare un complesso importante a favore di tutta la comunità chiancianese che possa attrarre flussi turistici nazionali e internazionali.

2) il contributo totale che l’Amministrazione riconoscerà al gestore è di 850mila circa, che erogherà in venti anni, anche a fronte di una riduzione dei costi che il gestore si è impegnato a garantire a favore delle associazioni sportive locali, che pagheranno per l’utilizzo della cittadella sportiva una cifra molto più bassa di quella di mercato. Ciò al fine di sostenere lo sport locale e in particolare quello giovanile, che crediamo sia un grande valore educativo e aggregativo. In totale il contributo del Comune rispetto al totale dell’investimento è minore del 40%.

3) la cittadella complessivamente si articolerà in molteplici attività aggregative e sportive, non esclusivamente riconducibili al calcio, anche grazie alla collaborazione con gli istituti scolastici locali e altri partners nazionali che si stanno interessando al progetto

4) il costo rivolto alle associazioni sportive locali è molto basso e rappresenta per il gestore un investimento per il territorio e la comunità. I proventi maggiori saranno rappresentati dal flussi privati di società nazionali che hanno già espresso forte apprezzamento per la cittadella tanto da chiedere prenotazioni ancor prima che sia realizzata. La stagione 2020 è già quasi tutta completa di prenotazioni, che porteranno oltre che flussi di sportivi che soggiorneranno a Chianciano, anche i relativi familiari con un indotto non indifferente.

5) Grazie al contributo di uno sponsor locale che ha creduto nel progetto e che a tempo debito comunicheremo, all’interno del Parco verrà realizzato un ampio e moderno parco giochi a favore di bambini e famiglie e una pista ciclo-pedonale, tanto evocata dall’articolo sopra menzionato, come un fattore accantonato dal gestore.

6) per gestire questo investimento complessivo occorrono risorse finanziarie, umane, capitali e organizzazione non indifferente. Di certo non facilmente reperibile nel mercato locale, visto che il progetto languiva da molti anni (da quello che sappiamo) nei pensieri delle precedenti amministrazioni, senza che mai nessun potenziale gestore si fosse attivato realmente per realizzarlo. Perché una cosa sono i progetti sulla carta e le facili dichiarazioni politiche, e un’altra gli investimenti, le risorse finanziarie, il mercato e un business plan serio che regga sul piano imprenditoriale.

Le informazioni sopra descritte e le relative cifre sono accessibili da tutti i cittadini ed in particolare dai consiglieri comunali, che prima di scrivere facili articoli per far presa sui cittadini, si potrebbero documentare e riportare dati e numeri veri.
Noi non vogliamo entrare dentro dinamiche politiche che non ci appartengono da imprenditori, ma ci teniamo ai dati, ai numeri, alla verità delle informazioni.

Tanti auguri di buone feste a tutti i chiancianesi!

Anonimo ha detto...

Leggendo questo progetto che costa al comune ben 850 mila euro, ci si accorge che manca la parte più interessante, ovvero quanto si mettono in tasca gli organizzatori, promotori, ecc. Sarebbe interessante saperlo.
Stante l'inutilità del progetto e visto le persone che l'hanno pensato dico che sarà come babbo natale.
Il comune paga gli organizzatori incassano e i cittadini lo prendono in tasca e pagano.
Ne riparleremo tra qualche anno.

Jessie Carfora ha detto...

Signor D'Alesio, lei incolpa quelli di prima, come al solito. Negli ultimi cinque anni vede miglioramenti sensibili? Continuo a chiedere perché venga ignorata una realtà importante come il museo etrusco, che lavora 12 mesi l'anno, non solo a Natale. Buon anno

Anonimo ha detto...

E dai! Ancora ad andare e buttare i soldi verso cose che non ci appartengono e non ci servono! ormai in questi anni siamo diventati la città di tutto e purtroppo di niente. Corsa e cammino, sport, famiglie,natale....così a casaccio sparando a salve le ultime cartucce rimasteci. Ma senza una economia solida basata su progetti futuribili per forza legati alle terme, all'accoglienza, al decoro, al riprenderci quella signorilità contadina che ci apparteneva dove andiamo a finire? Che serve continuare a fare qualche aiula fiorita in mezzo al deserto?

Anonimo ha detto...

Sig.ra Jessie, guardi che quelli di prima sono anche quelli di adesso, sinistri erano e sinistri grillini sono ora. Non è cambiato niente, è solo peggiorato il paese.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Mi sento chiamato in causa e devo una risposta, però sarebbe il caso che cittadini e operatori, iniziassero ad essere stanchi di queste prese in giro.

Al punto 1 si parla di un investimento da 1,5 milioni e si considerano la start up, le spese per il marketing… , ma di cosa stiamo parlando? State realizzando un campo di calcio a 7 non un nuovo impianto sportivo, tanto per dare una misura, a Chiusi il campo di calcio a 7 è stato fatto in pochi mesi e da un’associazione del paese. Comunque dato che stiamo parlando di atti pubblici, leggiamo cosa si dice nella convenzione, all’Art. 2 – Investimenti. “Ai fini della presente convenzione le parti danno atto che:

-per la realizzazione di nuove opere compresi impianti, l’importo stimato delle nuove opere previste ammonta ad euro 517.780,00 (cinquecentodiciassettemilasettecentottanta/00) inclusi gli oneri per la sicurezza, al netto dell’IVA nella misura di Legge; l’importo stimato degli oneri della sicurezza ammonta a euro 10.000 (diecimila/00) al netto dell’IVA nella misura di Legge;

-per le opere di rigenerazione degli immobili esistenti l’importo stimato delle opere edili ammonta a euro 20.000,00 ( v e n t i m i l a / 0 0 ) esclusi oneri della sicurezza, al netto dell’IVA nella misura di Legge;

-l’importo stimato per la rigenerazione (manutenzione) per gli impianti sportivi ammonta ad euro 100.000,00 € (centomila/00) esclusi gli oneri per la sicurezza, al netto dell’IVA nella misura di Legge; l’importo stimato degli oneri della sicurezza relativi alla stessa rigenerazione (manutenzione) ammonta ad euro 3.000,00 € (tremila/00) al netto dell’IVA nella misura di Legge;

- per tutte le opere l’importo stimato delle spese di progettazione, per tutte le fasi progettuali, verifica progetto definitivo, progettazione esecutiva, direzione lavori e collaudo ammonta ad euro 147.850,00 (centoquarantasettemilaottocentocinquanta/00) al netto dell’IVA e degli oneri previdenziali.”

Al punto 2 si parla di un contributo da parte del Comune di 850 mila euro. Sempre nella convenzione si dice che il Comune, riconosce un contributo per il primo anno (già liquidato) di 99 mila euro e per i successivi 19 anni, di 59 mila euro per un totale di 1.220.000 e se anche volessimo detrarre il costo che l’imprenditore riconosce al Comune annualmente, ovvero 8.300 euro, il contributo sarebbe sempre oltre il milione di euro all’anno.

Al punto 3 si parla di cose che non sono nel progetto. E cosa si intenda per “partners che si stanno interessando al progetto” beh, spiegateci chi e come, e perché nel progetto presentato, su cui è stata stipulata la convenzione, non c’è niente di tutto questo. (segue)

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Al punto 4, il costo per le associazioni è basso e ne siamo anche noi contenti, visto il ruolo sociale che queste associazioni svolgono, ma non da oggi, da tanti anni. Quindi l’imprenditore vorrebbe raccontarci che il suo introito arriverà dall’affittare il campo durante i mesi estivi a qualche squadra in ritiro? Andate a prendere le tariffe e giudicate voi quanto pagano le squadre o i gruppi che vengono in ritiro a Chianciano… Ma credo sia noto a tutti che per attrarre flussi e non solo sportivi, il Comune debba spesso riservare gratuitamente gli impianti o nel caso del Palamontepaschi, pagare il corrispettivo alle Terme.

Al punto 5 viene da sorridere. Sei anni per fare un progetto e quando siamo pronti a realizzarlo, ci dicono che verrà a breve modificato? Ma se l’imprenditore credeva che la pista ciclo-pedonale fosse funzionale, poteva comprenderla dall’inizio.

Al punto 6, scopriamo che l’imprenditore entra nel merito della politica locale, ci fa piacere, ma sbaglia tanto l’oggetto, quanto il destinatario. Abbiamo già detto che il progetto, come riportato nel nostro giornalino, era già pronto e finanziato e se l’amministrazione avesse voluto procedere, in pochi mesi lo avrebbe realizzato. Quindi certe considerazioni non deve farle a noi.

Si stupirà l’imprenditore, (lo chiamo così, non per fare ironia ma perché non si è firmato), ma anche le nostre aziende hanno bisogno di investimenti e di risorse umane e se non si sostengono, siamo costretti a chiuderle e non abbiamo il contributo del Comune a garantirne i bilanci.

Considerato poi che l’imprenditore giudica il nostro operato politico, allora è il caso che io ricordi al sig. imprenditore, che nel nostro incontro del marzo 2019, feci notare che quel progetto si sosteneva non con il potenziale imprenditoriale, ma piuttosto grazie al contributo del Comune e nel cercare di dimostrarmi il contrario, cercò il businnes plan nel suo pc, senza trovarlo, ma dicendomi, anzi dicendoci perché fortunatamente non eravamo soli, che giusto il tempo di arrivare in ufficio e mi avrebbe mandato il tutto. Ad oggi, non ci è ancora pervenuto niente.

Anonimo ha detto...

I cittadini Chiancianesi devono avere il coraggio ,una volta per tutte,di scendere in piazza e manifestare veramente il dissenso della Comunità Chiancianese contro questa amministrazione,altrimenti sono solo CHIACCHIERE .
Organizziamoci altrimenti continuano a prenderci per fessi.

Anna ha detto...

Ma invece di chiacchierare a vanvera basta dare un'occhiata si Facebook (piazza poliziana) dove alcuni poliziana hanno messo foto del paese deserto domenica 22 e anche altri giorni!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione coi proclami, dire che è già tutto prenotato per la stagione 2020 è dire una cosa molto importante che porta delle aspettative molto grandi. Speriamo per voi e per la comunità che sia realmente così...

Anonimo ha detto...

Ma ci pensate quanto si starebbe bene senza alberghi a Chianciano? e i soldi che si risparmierebbero?
Niente affitto del palamontepaschi per i convegni degli alberghi, tassa rifiuti più bassa, non dimenticate che quest'amministrazione l'ha raddoppiata ai comuni cittadini, 100,000 euro di risparmio per babbo natale e simili, abolizione del trenino niente impianto di calcetto, non servirebbe più. E questo è solo una piccola parte.
Medidate gente, meditate.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18.39 mi sembra che fai un po di confusione gli alberghi di cui parli sono andati a finire male per vari motivi ma sono le uniche aziende possibili nell'unico mercato che abbiamo che è quello turistico e mischiare la sua esistenza o meno con le scellerate scelte politiche mi sembra ingeneroso. Sono convinto che anche nella tua famiglia ci sia chi a questi vituperati alberghi un po ha dovuto dire grazie per il lavoro offerto nei bei tempi che furono.

Anonimo ha detto...

Piccinelli è l'ora di organizzare una manifestazione di piazza è l'ora di farsi sentire.

Anonimo ha detto...

Non diciamo cavolate.
Il deserto c'è purtroppo solo a Chiangiano.
Con questa disorganizzazione si é creato il deserto.Se eri a Montepulciano il 22 ti rifacevi gli occhi.
Non difendere l'idifendibile apri solo gli occhi.

Anonimo ha detto...

La gestione della cittadella sportiva del castagnolo e’ affidata a Chianciano sport s.r.l. Ma chi la compone?

Anonimo ha detto...

Fa piacere constatare che dopo i vari solleciti miei e di altri blogger, oggi dalla pagina del Comune abbiamo appreso che al Palamontepaschi un privato organizzerà il cenone di capondanno.....e a nostro avviso non era necessario.
Interessante invece sapere che gli organizzatori del magico Natale (che hanno preso 30.000 per organizzare l'intero evento) organizzeranno il cenone presso il parco Acqua Santa.

Fa piacere saperlo a 4 giorni dal cenone, ci farebbe piacere sapere anche menù,prezzo e programma serata.

Con tutta questa promozione, si aspettano di avere successo o di fare un flop?

Anonimo ha detto...

Ma poi, si può sapere chi sono questi imprenditori che realizzeranno questa famosa cittadella del calcio?

Anonimo ha detto...

INATBAGIANNI Invece di chiacchierare a vanvera vai su piazza poliziana e guarda le foto che hanno messo gli stessi abitanti di Montepulciano, poi a me non mi importa niente se c'è meno gente sto più largo tanti auguri frottulone

Anonimo ha detto...

Ce ne sono due di società Chianciano Sport:
Quale è quella giusta?

Chianciano Sport S.r.l.

o

Chianciano Sport società a responsabilità limitata semplificata

Mi sembra giusto una bella srl con un capitale minimo di 10.000 euro

che vuol far girare un milione di euro. (fregatura assicurata)

botti di capodanno ha detto...

Buongiorno a tutti, vorrei fare una riflessione con voi:

Ieri 28/12 alle ore 15:38 sulla pagina del paese di Babbo Natale è stato aperto l'evento del "Capodanno magico a Chianciano Terme" presso il parco Acqua Santa.

Questo il post:

“FEshion Eventi” vi invita a festeggiare l’ultimo giorno dell’anno e a dare il benvenuto al 2020 con una meravigliosa festa di Capodanno al Parco Acqua Santa di Chianciano Terme!

Si comincia alle 19.30 con l'aperitivo di benvenuto con buffet presso la Sala Nervi del Parco Acqua Santa, con uno show interattivo dedicato alla più famosa Scuola di Magia e Stregoneria del Mondo in compagnia dei professori della scuola, e a seguire ci si sposta al Pala Monte Paschi per la cena di gala con intrattenimento, musica live e dj set dopo mezzanotte!

Ecco nel dettaglio il menù:

APERITIVO DI BENVENUTO
Pepite di grana
Fritturine di stagione pastellate
Sfogliatine sfiziose calde accompagnate da bollicine

ENTREE’
Carpaccio di bresaola su insalatina rughetta
Carpaccio di Chianina all’olio extravergine di oliva
Carpaccio di Spada con lamelle di finocchi e arance
Tortino di Cardi su vellutata di pecorino

A TAVOLA
Pacchero al nero di seppia con astice e coda di rospo
Cappelli d’alpino su fonduta di porcini e lamelle di tartufo

SECONDI:
Salmone caramellato al miele e mandorle con petali di verdure
Cotechino e lenticchie di buon augurio .

DESSERT:
Tiramisù accompagnato da moscato primavera di doglia
Dolci Natalizi uva portafortuna frutta secca di stagione

Bibite incluse

Costo:
- 90€ adulti
Menù baby su richiesta

la serata si terrà con un minimo di 30 ed un massimo di 100 partecipanti


Info e prenotazioni al 349XXXXXX

Non voglio entrare nel merito del menù perchè tutto sommato non sembra male però chiedo a voi il parere su un evento aperto all'ultimo momento, a tre giorni da capodanno e assolutamente non promosso.

Secondo voi quante persone prenoteranno?
Secondo voi uno, ammesso che qualcuno venga a conoscenza di questo evento, può prenotare la cena di capodanno sapendo già in partenza che si svolgerà solo in caso di raggiungimento di un numero minimo di 30 persone?

Si accettano scommesse......il cenone di Capodanno al Parco Acqua Santa si farà oppure no?



















Anonimo ha detto...

Figurati se non ci saranno almeno 30 amici ospiti non paganti.

Anonimo ha detto...

Frottulone sei te e tutti quelli che raccontano cavolate come te.
Lo so che sei di parte ma apri gli occhi prima di scrivere a vanvera e documentati soprattutto. Secondo me non sai nemmeno dove si trova Montepulciano.

Anonimo ha detto...

Leggi il blogge di Montepulciano Ciuco

Anonimo ha detto...

Strane persone i Chiancianesi.
Si preoccupano della cena di capodanno che costa 100 euro
e non gliene frega niente di tutti i soldi spesi inutilmente per il Natale.
Che sono circa 100 mila euro

Anonimo ha detto...

Il bue che disse cornuto all'asino. Non sai nemmeno scrivere e vorresti pure parlare.
Avete fatto un Natale da flop.Dimissioni subito.

botti di capodanno ha detto...

In risposta al fenomeno del 30/12 ore 10:31

Non me ne frega nulla della cena da 100 euro, il mio post era per evidenziare la capacità organizzativa di chi ha preso 30.000 euro di contributo dal Comune per mettere in piedi l'evento più fallimentare degli ultimi anni

Anonimo ha detto...

Sta finendo un altro anno orribile per il nostro paese dall'immobilismo più totale,il flop assoluto di questo ultimo atto natalizio tra spreco di denaro pubblico e nuovi propositi per altre castronerie, annunciano un 2020 dove i chiancianesi, che ci ricordano non aver voglia di lavorare, saranno sempre meno artefici del loro destino.
Spero di sbagliarmi e di svegliarmi da questo brutto sogno.

Anonimo ha detto...

Ma che dici quest'anno é un floppe

Anonimo ha detto...

Bravo te che scrivi bene facci un piacere CAMBIA PAESE così si sta più larghi!!!!!

Anonimo ha detto...

Per anonimo ore 14.11
Il problema è nostro: di chi governa e di chi sta all' opposizione.
Piccinelli? Tanto fumo e poco arrosto.
Il tuo comportamento non è rispettoso nei confronti di chi ti ha votato. Ha ragione anonimo delle Acque: non puoi aspettare mesi la risposta di peac sulla gestione di un bene pubblico.
Non puo Marchetti dire una cosa e rocchi l esatto contrario. Uno dei due mente su come deve essere gestita una risorsa pubblica.
Se non si risponde ad una interrogazione si presente una denuncia!! E se un P.U. Non fa denuncia commette un reato. Capito Piccinelli ??
Da che parte stai???

Anonimo ha detto...

Gente come te si dovrebbe vergognare di alzarsi la mattina.Ritorna da dove sei venuto da retta almeno fai meno danni per la comunità. Lo dimostrano i disastri che fate te e la tua combriccola. Dimissioni subito.

Anonimo ha detto...

Cosa dire..da residente nel centro storico,quest'anno l'atmosfera natalizia era ben rappresentata da delle decorazioni più curate...per il resto ormai, il Natale a Chianciano lo vivo poco, viaggiano in generale lo vivo poco, dato che lavorativamente ed affettivamente, la mia vita si svolge fuori. Ormai,mi sembra che sia tutto un eterno rincorrere una chimera, che corre sempre più veloce. Cosa resterà in futuro? Ai posteri l'ardua sentenza...Io spero di Salvami.

mazzetti stefano ha detto...

COME ALTRI COLLEGHI, sono qui in attesa di iniziare servizio......, a tutti i colleghi buon lavoro e speriamo vada tutto al meglio...A TUTTI..FELICE ANNO NUOVO.

ChianGiano ha detto...

Buongiorno e buon anno a tutti
Siamo già al 1 gennaio 2020 e non c'è traccia di una bozza di calendario eventi.
Negli anni passati, erano in netto ritardo sulla tabella di marcia ma quantomeno a novembre avevano richiesto di comunicare gli eventi....quest'anno silenzio assoluto.
Le cose sono due:
1) non ci sarà un calendario eventi
2) ci sarà un calendario eventi rabbreggiato all'ultimo momento che costerà dei soldi e non porterà nulla.

palleghiacce no agip ha detto...

Ognuno inizia il nuovo anno con grande speranze

Queste sono le mie:
- vorrei venissero tolti i pupi e la fontana di cartone da piazza PicciGiano
- vorrei venissero tolti i ruderi non funzionanti delle casine dell'acqua e ecocompattaori
- vorrei venisse tolta la raccolta porta a porta e rimessi i cassonetti
- vorrei venissero spesi i soldi della tassa di soggiorno per cose serie e non per eventi insignificanti come accaduto fin ora
- vorrei che la Proloco venisse resettata è fatta funzionare come si deve
- vorrei che dopo il flop di quest'anno venisse definitivamente deciso di non organizzare più il paese di Babbo Natale a chianciano
- vorrei che il bar dei fucoli venisse recuperato invece che abbattuto per fare un palamontepaschi bis


Vorrei vorrei vorrei, sicuramente ce ne sarebbero molte altre ma mi accontenterei di queste

Anonimo ha detto...

Mi sembra che gli unici eventi che puntualmente vengono comunicati sono gli allerta meteo....nemmeno si stasse in Islanda o alle isole Orcadi.
Questo mi sembra un paese ai confini della realtà con il 10% della popolazione che a ragione può definirsi soddisfatta da questo incedere e il resto, tolta una piccola parte rappresentata da noi ingrati rompipalle,
che spera.
Chi visse sperando.....

Anonimo ha detto...

Non importa quanto lontano sei andato su una strada sbagliata: torna indietro.
(Proverbio turco).

truth ha detto...

Una cosiderazione da fare alcune persone ci hanno fatto ricordare che il parco fucili con i dinosauri fu un grandissimo successo. Peccato che non si sia ripetuto. Per quali motivi?

Anonimo ha detto...

Se continua così, dopo un altro anno amministrati da questi Churchill della chiana, non basterà un commissariamento del comune per ridare un po di verso a questo paese, ci vorrà Harry Potter con la bacchetta magica! Quello vero però....no quello tarocco)

Anonimo ha detto...

Eh si rimettete anche i dinosauri così ci pigliano per il culo anche in Eurovisione.
Chiangiurassic Park

Anonimo ha detto...

Chianciano Terme per tutto quello che è stato e che ha dato a tutta la Toscana non si merita questa fine e sopratuttono non si merita questa amministrazione ARROGANTE che ha fatto di tutto per affossarlo definitivamente .
Si meriterebbe invece che alcuni personaggi di VALORE ( e ce ne sono in queta Comunità ) che hanno un debito di riconoscenza nei confronti di questo Paese si facessero avanti impegnandosi,altrimenti è finita.
Auguri

Anonimo ha detto...

Ho un'idea per un grande evento:
Iniziare a buttar giù gli alberghi all'asta (in mano al tribunale) con la dinamite.
Sarebbe un evento eccezionale di cui potrebbe instestarsi l'idea il sindaco marchetti.
Ho fatto anche un busines plan come si usa dire ora.
Vendendo i biglietti a 5 euro cadauno, considerando la popolazione della Valdichiana che parteciperà numerosa (lo hanno confermato)faremo saltare in aria un albergo a costo zero.
Vai marchetti pensa alla fama che avrai il primo sindaco che abbatte un albergo.
Avrai inoltre la gratitudine di tutti i Chiancianesi perchè avrai iniziato a ripulire Chianciano dagli schifosi alberghi che ci sono.

Silvano Castagna ha detto...

io voto tutti gli imprenditori che con coraggio e molti sacrifici si sono buttati alle spalle un anno disastroso il quale ci mette difronte ad un 2020 in ginocchio con la speranza di resistere un altro anno cosi che tutti noi insieme continuiamo a tenere in vita Chianciano terme che senza di noi sarebbe il nulla . tutto il resto è palcoscenico e comunque vada buon anno a tutti

Anonimo ha detto...

L’augurio di palleghiacce è quello di quasi tutti i chiancianesi, ma purtroppo rimarrà inascoltato come sempre da questa a.c. sinistrogrillina. Dovrebbero ammettere pubblicamente il fallimento su tutta la linea e questo non lo faranno mai.

Anonimo ha detto...

Io invece voto tutte le persone serie imprenditori e non ma purtroppo sono sempre meno....per questo il nulla è già alle porte

Anonimo ha detto...

Castagna, perché non organizzi nuovamente la pizzata con missione Italia alle terme? Sarebbe bellissimo

Anonimo ha detto...

Cari Chiancianesi, e mi riferisco a chi in questo paese ha vissuto e lavorato da sempre,lo ha amato e magari criticato per i tanti errori commessi, mi riferisco a chi conosce e rispetta la nostra storia la storia della comunità dei nostri nonni e genitori.....
Ma che ne sanno questi personaggi che oggi fanno i professorini,imprenditori senza grana, politici senza idee. Cari Chiancianesi appunto siamo qui abbacchiati a prender ceffoni da tutte le parti a contare sempre meno a farci fare la morale da chi non sa una minchia di noi, a farci fare la morale da chi abbiamo accolto magari con le pezze al culo e ora che ha fatto due soldi ci tratta da poveracci. Penso a tutti quei dipendenti che hanno dato tutto nei vari alberghi o negozi e si sono trovati a cambiar lavoro, a tutti quegli albergatori e negozianti che sono stati costretti dalle contingenze a dover chiudere o svendere o dare in affitto a chicchessia le loro aziende di famiglia. A tutti noi Chiancianesi doc un augurio di buon anno....non molliamo.

Tutti per la Ripresa di Chianciano ha detto...

Che Tristezza, vedere gli abitanti di questa cittadina autocommiserarsi intenti a criticare, tutto e tutti ma non a dialogare per poi collaborare nell'interesse della collettività e pure basterebbe poco.
Domanda perche non provare a cambiare, basterebbe credere in noi stessi nelle nostre capacità e in quel poco "che poi non è poco" che abbiamo.
Quindi credo giusto riflettere.Un paese non distante da noi in Umbria malgrado il loro lago e altre cose,per uscire da la crisi migliorare la loro situazione gli abitanti si sono uniti contribuendo, partecipando, a dare vita ad un programma di eventi "importanti"2all'anno di grande risonanza e altre iniziative, tutto per attrarre gente nell'interesse collettivo. Il gruppo è formato da giovani e non giovani di tutti ceti sociali e di appartenenza politica.Questo è il FUTURO.
Abbiamo letto con molto piacere quanto detto dal Dott. Barbetti riguardo le trattative in corso per la cessione delle Terme.
Questa è una importante e non unica operazione, che se ben gestite, saranno la Chiave di svolta per un cambiamento radicale diChianciano T.
Tutto Questo in seguito a chi a sempre creduto nel suo operato e nelle potenzialità del territorio. NOI tutti Facciamoci gli auguri di una prossima concreta ottima e definita trattativa.

Buon anno a tutti.

Euroservice Solutions di Oreste Castrini.

Anonimo ha detto...

Scusi signor Castrini dialogare e collaborare con chi? Con chi non ascolta nessuno e va dritto per dritto? Questo non significa dialogare significa annuire.

Anonimo ha detto...

Concordo in pieno

Anonimo ha detto...

Signor Castrini, per capire cosa intendono per collaborare razione, basta guardare come hanno gestito la creazione e la gestione della Proloco, associazione creata da loro senza la partecipazione d nessuno o rappresentanti di altre associazioni.
E poi si lamentano che nessuno vuol collaborare con la Proloco e che tutti ne parlano male?

Anonimo ha detto...

Castrino, contrariamente a lei
Mi auguro che le Terme non vengano vendute a privati.
Guardate come sono ridotte le altre terme private a Chianciano, prima di dire speriamo vengano i privati.
Gli alberghi sono privati, infatti ad esclusione di pochissimi, si contano sulle dita di una mano, gli altri o sono chiusi o sono da chiudre per le loro condizioni.

Anonimo ha detto...

Chianciano: il 6 gennaio arriva la befana con un simpatico balletto insieme alle sue assistenti. Appesa alla torre dell’Orologio la calza più grande della Valdichiana

Lunedì 6 gennaio alle ore 16.00 avrà inizio nel centro storico quella che ormai da anni è una tradizione della cittadina Chiancianese. Nel Centro Storico del paese tante associazioni (Avis, ASD Virtus Chianciano, Nuoto Virtus Buonconvento, Clancianum, Croce Verde, Geoarcheologica, ProLoco, CCN-Articolo93, La Campana) in collaborazione con le attività locali aspettano i bambini per festeggiare l’arrivo della Befana. Giocare, divertirsi e ricevere le calze…..o il …carbone! Clown, trampolieri e un simpatico balletto della befana e delle sue assistenti. Alla Torre dell’Orologio è stata già appesa una calza enorme che è considerata la più grande della Valdichiana.

Anonimo ha detto...

Di sicuro sarà la boiata più grande della Valdichiana! La cosa positiva che con domani finisce e si smonta questo ennesimo triste fallimentare supermegaflop di Natale.
E via verso nuove disavventure.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità GIALLO per RISCHIO GHIACCIO dalle ore 0.00 alle ore 09.00 di lunedì 6 Gennaio 2020 per i comuni di Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, Sinalunga, Torrita di Siena, Cetona, San Casciano dei Bagni e Sarteano.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it