e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 21 dicembre 2019

Auguri Chianciano!






Apro questo post facendo gli Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti i lettori del Blog e postando il nuovo sondaggio per votare il Chiancianese dell'Anno 2019, i candidati sono Andrea Marchetti, Damiano Rocchi e Rossana Giulianelli per il successo elettorale della “triade di puntoeacapo”, Pinuccia Musumeci per il suo impegno per le donne contro il cancro, Andrea Guidotti per i risultati ottenuti con l'associazione Amatori Pici nel 2019, Luciano Pucello per l'impegno ad aiutare negli eventi le associazioni ect, Daniele Barbetti per l'elezione a Presidente di Federalberghi Toscana, Leonardo Tomarelli per Sanremo Giovani, Gianmarco Bianchi per essere stato campione all'eredità ed Andrea Morganti per i buoni risultati con la Virtus Chianciano sicuramente ho dimenticato qualcuno ma votate il vostro preferito chiuderò il sondaggio ala notte del 6 gennaio.

Dal canale VALTUBOBLOG su youtube ISCRIVITI!

Pubblico inoltre l'edizione numero 3 del giornale dell'opposizione Insieme per Chianciano, cliccate nelle foto per ingrandire e scaricare, ed il video del mio intervento a Newsroom su Bilancio di Chianciano 2019, Babbo Natale ed altro.

Auguri a Tutti sperando in un 2020 migliore!


Saluti,


Valtubo




PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!


20 commenti:

Anonimo ha detto...

Valtubo inserire nel sondaggio i tre amministratori come ChianGianesi dell’anno è una bella forzatura. Non c’entrano un tubo con tutti gli altri che in qualche modo hanno veramente contribuito per qualcosa di utile per gli altri ed il paese tutto. Girando per Chianciano anche in questi giorni a ridosso del Natale è palese l’ennesima deludente organizzazione del cosiddetto Magnifico Natale. L’amministrazione tutta, è un vero fallimento.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

La libertà di opinione ed espressione è sacrosanta, ma soprattutto se si ricoprono incarichi pubblici quando si scrivono certe affermazioni facendo addirittura pesanti illazioni, si dovrebbe stare molto attenti. Molto attenti. Evidentemente qualcuno stenta a comprenderlo, ma troveremo il modo di aiutarlo a capire. Lo troveremo.
Detto questo e sorvolando su alcuni temi riportati, che per quanto mi riguarda - posti in tal modo e taluni dei quali affrontati senza la palese minima conoscenza di dati, atti e procedure (che un ex amministratore dovrebbe senz'altro avere) - non meritano la minima considerazione, ci tengo a rettificare ciò che demagogicamente è stato mistificato.
Quella nelle immagini sottostanti è infatti la risposta ufficiale che il Servizio LLPP (anche in relazione agli indirizzi della nostra amministrazione) ha fornito al Capogruppo di Minoranza in merito allo stato dei fatti ed alla progettualità in essere relativamente alla Sede del Servizio di Polizia Municipale ed all'idea di un parcheggio funzionale al polo museale e scolastico.
Una risposta che evidenzia come - di fatto - la posizione della AC è opposta a quella che è stata strumentalmente riportata nel giornalino dell'opposizione.
Occhio, le bugie si devono saper raccontare, perché hanno le gambe corte, molto corte...

Immagine Risposta Ufficiale 1 clicca qui

Immagine Risposta Ufficiale 2 clicca qui

Stefano ha detto...

E' chiaro che i tre amministratori di punto e a capo non c'entrano nulla con gli altri meritatevoli Chiancianesi

Anonimo ha detto...

Al di la di queste singolari tenzoni nelle quali non ho competenze nel merito, il fallimento del magico natale e in genere la desertificazione del nostro amato paese senza alcun futuro è innegabile. Li avremo altri due o tre anni di vita? Qui si va avanti con l'aspirina mentre bisognerebbe tentare un trapianto.

Anonimo ha detto...

Gli organizzatori del magico Natale non dovevano organizzare anche il capodanno? Cosa hanno in programma? Siamo a 10 giorni dal capodanno e ancora non si sa niente

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Se da una parte siamo tutti contenti della fine del silenzio stampa di Rocchi, dall’altra la sua risposta, unita a quelle che sembrano essere minacce, ci è poco chiara. Non abbiamo fatto altro che riportare la risposta alla nostra richiesta dove in particolare, avevamo evidenziato la nostra idea di demolire il “fungo” e spostare la Polizia Municipale e in tale risposta si evidenzia, lo riporto di nuovo ma potete leggerlo: “l’AC ha scartato fin dall’inizio l’idea in relazione alla volontà di intraprendere – per l’area in oggetto – una progettualità tesa alla riqualificazione del parcheggio funzionale sia al polo museale che a quello scolastico”.

Davvero non si comprende quali siano le nostre bugie.

Evidentemente, l’Assessore è in un periodo di grande stress, causato dalla difficile organizzazione degli spostamenti dei flussi turistici richiamati dal Babbo Natale. Ma forse è teso, perché dopo 5 anni di duro lavoro, adesso cittadini e operatori, chiedono risultati per contrastare l’emorragia di presenze e allora confondere le acque, sembra essere una buona soluzione.

Comprendiamo che parlare di riposizionamento, di rilancio di destinazione, di marketing territoriale e di come certe questioni si possano applicare alle dinamiche chiancianesi, sia più difficile, ma continuare a fare polemica con noi, non aiuta l’attività amministrativa, men che meno il paese a crescere.

Anonimo ha detto...

Piccinelli e della nuova pro loco cosa ne pensa? Come mai nessuno dell'opposizione ha pensato di candidarsi?

Anonimo ha detto...

Scelte sbagliate, sempre e solo scelte sbagliate!
Discorsi triti e ritriti, il palamontepaschi (osceno), i sensi unici(deliranti e senza regole rispettate), i parcheggi (ubicati male,più che carenti), Piazza Italia(lasciamo perdere), Babbo Natale (2 mesi di nauseante celebrazione del nulla), etc, etc, etc, etc.........
E si che non è vero che tutti i cittadini se ne sono fregati, semplicemente non li avete ascoltati, trattandoli al meglio come dei rompipa..e.
Scelte fatte anni fa e perpetrate nei decenni fino ad oggi e chi ci ha guadagnato?
Bah, comunque qualcuno ci ha guadagnato, sono e siete sempre gli stessi, ovviamente!
Stesse facce, stessi discorsi, stesse idee fallimentari, che a vedervi/sentirvi tutti i giorni viene la nausea ad essere buoni.
Io non capisco come ancora la gente riesca ad ascoltarvi e non parlo solo dei politici e/o degli amministratori, ma anche alla miriade di tuttologi e lecchini vari.
Sembra di entrare in un ristorante in cui ti danno la solita zuppa per anni, ogni volta condita in maniera diversa ma che fa sempre schifo, perché è sempre e solo zuppa e per giunta rancida!
Alla fine,per forza, si cambia ristorante!
Certo che nei prossimi anni, non vi starò più ad ascoltare, ne a ribattere ai vostri inutili pensieri di minchia, auguro agli scontenti di fare altrettanto e di guardare oltre, perché oramai la guerra è persa.
Volevate passare alla storia e ci siete entrati a pieno titolo, ..zzo!
Buon Natale, quello serio intendo, almeno per chi ci crede.

Anonimo ha detto...

ing Rocchi ha detto:

“La libertà di opinione ed espressione è sacrosanta, ma soprattutto se si ricoprono incarichi pubblici quando si scrivono certe affermazioni facendo addirittura pesanti illazioni, si dovrebbe stare molto attenti.”

Guardi Ing Rocchi, lo stesso vale sia per Lei che per il sindaco Marchetti: Il cittadino non può accettare, nella gestione di una risorsa pubblica, che lei dica : “le nostre acque fanno parte di un sistema chiuso e pertanto facilmente gestibile, quando poi Marchetti dichiara: “ le acque sotterranee sono tutte collegate”. Uno dei due non dice il vero !! L’affermazione del Sindaco è successiva ad un suo post su Valtubo.

E’ mai possibile che nel 2015 Il Sindaco dichiari in un documento pubblico: “ ….compito di questa amministrazione e durante tutto il periodo del suo mandato sarà quello di aumentare la tutela della falda termale, cercando di ridurre il consumo di acqua termale. …in questa situazione l’unica soluzione possibile è quella di intervenire sugli emungimenti….”
In tutti questi anni non mi sembra che su questo fronte “Gestione di un bene pubblico” si sia dato seguito a quanto sopra dichiarato e promesso in apice. PERCHE’ ????

E’ POSSIBILE AVERE UNA RISPOSTA, OPPURE STIAMO PARLANDO DI UN BENE DI PROPRIETA’ ESCLUSIVA DI POCHE PERSONE ? Piccinelli batti un colpo se ci sei !!!! prima lanci il sasso e dopo tiri indietro la mano!

Anonimo ha detto...

Buon giorno,
ho ascoltato con attenzione l'intervista del Sig.Valerio Tubino a NTI e devo dire che condivido totalmente il suo pensiero.
Mi auguro , per il bene di Chianciano , che molte persone la ascoltino e facciano una profonda riflessione sul suo pensiero , sopratutto il Sindaco e il Sig.Rocchi .
Ogni tanto un pò di umiltà nel riconoscere i propri errori non fà male a nessuno ma credo che possa aiutare ad affrontare meglio le grandi responsabiltà che, Sindaco e Amministrazione Comunale si sono assunti nei confronti della Comunità Chiancianese .
Grazie Sig.Tubino per il suo impegno e le sue idee, le Auguro un Buon Natale e un Anno Nuovo nel quale le sue proposte vengano finalmente ascoltate con fattivo interesse da chi ci amministra.

Paolo Piccinelli Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 10,49, la mia idea sulla Proloco è ben diversa da quella fin qui proposta, ne avevamo parlato anche qui sul blog. Sintetizzando per non annoiare gli altri, credo che per essere davvero funzionale, non debba essere un’associazione che si va ad aggiungere alle tante già presenti, ma al contrario le unisca sotto il nome di Proloco e coordini il lavoro di tutte, gestendo le risorse e facendo anche delle scelte, chiamiamole di sistema.
Il presidente dovrebbe essere una sorta di assessore aggiunto che si faccia carico delle esigenze organizzative dei vari eventi, agevolando il lavoro agli amministratori che si troverebbero a parlare con un unico soggetto. Se tutte le associazioni per gli eventi già organizzati ricevono 10, sarà Proloco a riceverli e a calendarizzare il tutto, mentre per ogni nuovo evento che verrà proposto, il presidente si coordinerà con la giunta per decidere se l’evento è funzionale agli obiettivi del paese e se ci sono risorse da assegnare.
Questo presuppone un po’ di umiltà da parte di tutti e tanta voglia di condividere insieme. Si tratta di migliorare il nostro approccio.

Per l’anonimo delle acque, è la terza volta che mi scrivi la stessa cosa, ho sollecitato di nuovo la scorsa settimana l’ass. Rocchi che mi ha ribadito che l’ing Pagano deve comunicare la sua disponibilità a venire a relazionarci in consiglio Comunale sulla questione. E’ da diversi mesi che va avanti questa querelle, speriamo che prima o poi si decidano.

Anonimo ha detto...

Già, tanto che siamo in argomento, ma ancora nessuno parla di calendario eventi 2020.
Non si farà oppure siamo ancora più in ritardo del solito? In tal caso vorrebbe dire spendere balle di soldi in ritardo che non servono a nulla

Anonimo ha detto...

Ricordavo bene la sua idea di pro loco , ma non comprendo come mai non ha chiesto di essere coinvolto a queste nuove elezioni. È stato eletto un nuovo presidente e le elezioni si sono tenute in ritardo e con pochissime presenze. Forse l'opposizione doveva chiedere di essere coinvolta... sarebbe stato più corretto

sergio ha detto...

Caro Piccinelli

Sarà la terza o anche la quarta volta che ti sollecitano sullo stesso argomento, ma fanno bene. Hanno ragione !
Sono mesi che ti devono una risposta e non te la danno. E tu cosa fai ? aspetti che Pagano sia disponibile ? Ma sei all’opposizione o sostieni .e a capo. Hai presentato un’interrogazione ? Hanno l’obbligo di risponderti entro 30 giorni !. Loro non devono stare attenti ? certo con un’ opposizione come la tua, ci vanno a nozze !
Ti accusano di stare attento a quello che dici e quando devi tutelare un bene pubblico, aspetti anche tu come hanno aspettato loro 5 anni ? Andiamo bene …..
Guarda Piccinelli che ci sono moltissime persone che ti hanno votato e sull’argomento si aspettano delle risposte. Non puoi nasconderti dietro un dito. Sono obbligati a darti una risposta e SUBITO !!!!!
La pretendiamo !!!

Anonimo ha detto...

Qualcuno si dovrebbe ricordare che fare politica vuol dire passione di adoperarsi per i cittadini, tutti, anche quelli che non vi hanno votato e cercare con impegno di migliorare il paese. Non prenderla come un semplice posto di lavoro o un impiego pubblico.

Anonimo ha detto...

Purtroppo ci hanno ridato la riprova dell'ennesimo fallimento di questo babbo Natale.
Dovrebbero essere umili e ammetterlo ma non lo faranno mai anzi continuano a sperperare soldi pubblici mentre Chianciano affossa sempre di più.
L'unica settimana in cui l'amministrazione si è impegnata è la settimana prima delle elezioni.
Dopodiché buio totale si dovrebbero vergonare e farsi da parte.

Anonimo ha detto...

Per Picci
Avete sempre governato e non siete capaci di fare opposizione.

Anonimo ha detto...

I presupposti per la stagione 2020 sono ovviamente non preoccupanti ma raccapriccianti, siamo a sperare che un evento sicuramente di rilievo come quello legato alla Kinder ci possa dare un po di ossigeno, un po come sperare che la classica ciliegina diventi una torta oppure detto alla bona sarà come mettere la cravatta al maiale.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Nel ribadire quanto già chiaramente dimostrato ed espresso, avvalorato anche dal fatto che nel bilancio di previsione 2020 recentemente approvato in giunta già vi sono stanziate le risorse necessarie per l'abbattimento dell'attuale fabbricato sede di PM, se non fosse stata fatta strumentalizzazione (ne dubito conoscendo chi scrive) auguro all'autore dell'articolo di trovare sotto l'albero di Natale un bel libro di analisi logica di periodo e grammaticale. Potrebbe essergli utile. Cosi, rileggendo la risposta dell'Ufficio LLPP, potrebbe finalmente comprendere. Buone Feste.

Anonimo ha detto...

un suggerimento per piccinelli.

la regione per fare un indagine conoscitiva sullo stato della falda sotterranea a montecatini nel 2009 ha speso 155.000 euro.
pensi che Pagano di iniziativa, frugandosi in tasca, abbia speso tutti questi soldi ?