e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 21 marzo 2019

Ma quando ci si preoccupa dei Chiancianesi?



La campagna elettorale per le Amministrative 2019 a Chianciano Terme è cominciata, abbiamo i contendenti, Andrea Marchetti per Punto e a Capo e Paolo Piccinelli con la Lista Insieme per Chianciano Terme.
Le due liste non sono ancora ben definite, Punto e a Capo conferma 7 elementi della volta scorsa, colpisce la ricandidatura di Perroni, non passato alle ultime elezioni, sintomo di difficoltà di rinnovamento; per Piccinelli per ora solo voci sui candidati, ma la sensazione è che anche qui la lista non sia completa.
Da quando è uscito il nome di Piccinelli ed è partito il dibattito elettorale non si è parlato altro che del Parco Fucoli, tra l'assegnazione dei campi da tennis per 20 anni ed il progetto per l'adeguamento del Palamontepaschi con il rifacimento degli impianti e la costruzione di nuove strutture a servizio, ma io chiedo quando cominciamo a preoccuparci dei chiancianesi?
L'economia è in una crisi pluriennale dalla quale ancora non vediamo una via d'uscita, i giovani stanno abbandonando il paese cercando fortuna altrove, l'asfalto ed i marciapiedi sono pieni di buche ed ostacoli, la viabilità vede il ponte chiuso e le prospettive di una riapertura si allungano, il centro storico è sempre più dimenticato e le attività chiudono ogni anno etc etc.......ecco quando cominciamo a parlare degli argomenti che più toccano “la pancia del paese”?

Saluti,

Valtubo

51 commenti:

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Chianciano Terme: inaugurate colonnine ricarica per veicoli elettrici

Due le nuove postazioni: in Piazza Gramsci e nel parcheggio di Viale Baccelli e in "X Recharge" si può pubblicizzare nelle strutture ricettive che a Chianciano Terme ci sono le postazioni di ricarica per le auto elettriche.

Chianchiano Terme (Siena) - Una nuova spinta verso la mobilità sostenibile arriva da Chianciano Terme: grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Enel X, la nuova divisione del gruppo elettrico dedicata a prodotti innovativi e soluzioni digitali – sono state infatti inaugurate questa mattina le nuove infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici in piazza Gramsci, alla presenza del Sindaco Andrea Marchetti, del rappresentante di Enel X Filippo Fetriconi e del referente affari istituzionali Enel per la Toscana Emiliano Maratea.
Due le nuove postazione attivate per la ricarica di auto elettrice, dislocate in punti diversi della cittadina: una in Piazza Gramsci, in prossimità dell’ingresso al centro storico; una seconda nel parcheggio limitrofo al Parco Fucoli a cui si accede da Viale Baccelli. Una postazione pubblica, collocata in area privata dietro alle Poste Italiane, era già presente in Piazza Italia; a questo punto sono 6 i veicoli che possono essere ricaricati in contemporanea a Chianciano Terme.
Le infrastrutture di ricarica di Piazza Gramsci sono di tipo quick da 44 kW (due prese da 22 kW per quattro postazioni totali) e consentono ai veicoli elettrici, che potranno usufruire di posti auto dedicati in prossimità di ogni colonnina, di effettuare una ricarica in modo “intelligente” e “interoperabile”. L'interoperabilità è particolarmente importante perché il possessore del mezzo elettrico può effettuare la ricarica indipendentemente dalla società di vendita con cui ha stipulato il contratto. Enel X, che si occuperà anche della manutenzione delle infrastrutture, mette peraltro a disposizione dei cittadini Enel X Recharge, l’innovativo servizio che permette di ricaricare il veicolo utilizzando semplicemente l'App Enel X Recharge o la card associata.
L’installazione delle infrastrutture di ricarica rientra nel Piano Nazionale per la mobilità elettrica che vede Enel X impegnata nell’installazione di 14mila colonnine entro il 2022, per un totale di 28mila punti di ricarica. Il piano – che prevede una copertura capillare in tutte le regioni italiane attraverso la creazione di stazioni di ricarica a 22kW (quick), a 50kW (fast) fino a 350kW (ultrafast) – è dinamico, flessibile, aperto a tutti coloro (enti pubblici e/o privati) che intendono collaborare per la crescita della mobilità elettrica in Italia.
“Oggi è una giornata importante – ha detto il Sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti - dopo l’acquisto di due bici elettriche a servizio dei tecnici e dell’ausiliario del traffico, dell’auto elettrica a servizio del servizio di Polizia Municipale, l’installazione di telecamere utili alla videosorveglianza e il bando per l’efficientamento della pubblica illuminazione, grazie a questa collaborazione con Enel X il Comune compie un altro passo in direzione di una Chianciano sempre più smart city, sostenibile e innovativa, attenta all’ambiente e al benessere dei cittadini”.
“Le due postazioni ricarica hanno entrambe la stessa tecnologia – ha affermato l’Assessore all’Ambiente, Damiano Rocchi – e abbiamo optato per prese con ricarica a 22 KW, che consentono una ricarica abbastanza rapida ma che danno anche modo ai proprietari delle autovetture, mentre ricaricano la batteria dell’auto, di addentrarsi nel centro storico o di fare una passeggiata nei nostri parchi termali (Parco Fucoli e Parco Acquasanta), ad ingresso libero”. Presente anche l'Assessore alle attività produttive e vicesindaco Rossana Giulianelli.

Anonimo ha detto...

Mi dovete spiegare come mai negli altri comuni limitrofi sia la Casina dell' acqua che le colonnine sono state installate oltre 1 anno fa.

Fabio ha detto...

Valerio ! Ma ancora pensiamo che possano , tutte e due le liste , prendere in considerazione la situazione del paese ? No, troppo comodo e' prendere in considerazione progetti piu' grandi , perche' fanno passare il tempo , danno a tutt'e due i candidati la possibilita' di parlare , e cosi facendo , si limitano a parlare e prendere tempo , non considerando cio' che hai appena scritto , cioe' i CHIANCIANESI , che ancora credono in questo paese.
L' amministrazione di adesso , non hai mai voluto prendere una posizione , per quel poco che possa contare , sul termalismo , che ancora per il poco rimasto e' la massima entrata della tassa di soggiorno , che in parte , potrebbe anche servire a coprire qualche buca .
Avevo espresso tempo fa' una Mia opinione , e cioe' " Chianciano ; le prime terme che offrono una cura naturale gratuita a tutti quelli che ne hanno bisogno" , torno a ripetere che la ns acqua va' via ininterrotamente tutti i giorni , perche' non offrirla ? Provarci , non ci costerebbe niente , e potrebbe darsi che possa darci anche un piccolo contributo per tutti .
Saremo comunque le prime terme che offrono una cura naturale , e cio' potrebbe essere nell' immediato una forma di pubblicita'.
Tutto il resto poi , se sono in grado di farlo , va benissimo .
Fabio.

Anonimo ha detto...

Perché non diamo un premio a chi ci dice chi è il presidente dell'associazione sportiva che ha preso in concessione i campi da tennis de Fucoli? Magari una pizza.

stefano mazzetti ha detto...

Eggià…..chi e quando si pensa ai chiancianesi??, ho ascoltato interviste varie che Damiano Rocchi condivide (grazie) e giustamente dice “cittadino informato meglio”, verissimo, ultima ascoltata ieri quella del Sindaco Marchetti e Gianfranco Maccarone(Montepulciano) su tele idea, link : nei temi trattati, ,almeno nei concetti, trovo i “ragionamenti di chi ci amministra” e azioni-cose fatte, RAGIONATE, continuo a ritenere attuale pa, molto molto meno peggio delle precedenti.
Ma Chianciano è si una cittadina, come tutte però divisa in interessi, competenze, tipologia lavoro etc in varie categorie………e sul sistema “turismo” che ancora ABBONDANTEMENTE primo motore economico per gli introiti(MA PURTROPPO ANCHE DI ROVINE,FALLIMENTI,CHIUSURE) di singole aziende personale e famiglie, come per tassazioni pagate,….. proprio non riesco a capire alcuni ragionamenti.
2019 SPORT grazie, come per destagionalizzazione(se c’è stata) ,come per eventi portati, etc etc…. ogni singola cosa in + che si porta a Chianciano è positiva e fa bene a tutti……..MA FA BENE A TUTTI???, O PER FAR ANDAR FORSE MENO PEGGIO AD ALTRI VIENE PENALIZZATO E FATTO STAR PEGGIO ALCUNI???-
Condivido le logiche di diversificazioni target, e per ognuna avere servizi a attrazioni, e VERISSIMO LE STRUTTURE SI DEVONO SPECIALIZZARE E RENDERSI ATTRAENTI PROFESSIONALI E COMPETITIVE A 360 GRADI, come condivido al 100% che le strutture dovrebbero COLLABORARE, “insieme si può”……
CONDIVIDO E NE SONO CONVINTISSIMO che per poter avare buona pubblicità e propensione a ritornare da parte dei clienti serve che le strutture che li ospitano a dormire e mangiare RIGOROSAMENTE IMPERATIVAMENTE DIANO SERVIZI ADEGUATI PROFESSIONALI E EFFICIENTI!!!, e verissimo il sorriso e saper accogliere dando informazioni su anche territorio e aziende anche concorrenti che offrono servizi , da parte di chiunque lavori al pubblico sarebbe imperativo e doveroso (fermo restando che al momento app enjoy è la prima a non essere plurale e INCLUSIVA, evidenzia e pubblicizza solo una parte, e molto è stato tenuto fuori)……..dobbiamo imparare tanto, ma non è impossibile.
QUANDO POI PERO, a domanda sui prezzi al ribasso sottocosto gestione per gruppi siano sportivi, family,congressuali o altro, offerti a chi da alloggi e ristorazione, e si “legittima” tale cosa sostenendo che quelli sono i prezzi per poter competere e portarli via da altre parti……MI CADE DAVVERO LE PALLE IN TERRA……. QUANDO SI PRETENDE CHE CHI VENDE CAMERE NON SOLO “ NON “ABBIA UN PROFITTO ,MA FACCIA CON SOLDI SUOI ADDIRITTURA ASSISTENZIALISMO SOCIALE.
ORA, la verità sta un po nel mezzo, perché anche un offerta OCCASIONALE! sottocosto è un azione di marketing, come nel commercio nei supermercati ci sono prodotti a prezzi “civetta”, ci sono momenti e offerte che possono essere fatte anche da chi vende camere e mangiare sottocosto, ok, ma alla coop locale esempio , quando c’è parmigiano 24 mesi in offerta soci sottocosto a 7 euro kg…….C’è UN LIMITE PEZZI A SOCIO CHE E POSSIBILE ACQUISTARE!!!! A fronte di una carrellata di spesa IL SOCIO può prendere 1 articolo sottocosto, ma è un apparenza, è marketing, è sufficiente aumentare di centesimi il costo di altri prodotti di cui il cliente non si accorge, mentre è attratto DALL’AVER PRESO PARMIGIANO SOTTOCOSTO, invece lo ha pagato eccome!!!!……CHI VENDE QUALCOSA NON PUO VENDERLO A MENO DI QUANDO LO ACQUISTA O GLI COSTA!!! E LA LEGGE IMPERATIVA DI QUALUNQUE FORMA DI COMMERCIO.

mazzetti stefano ha detto...

NON E POSSIBILE, che chi amministra non sappia, che l’offerta sottocosto nell’incoming locale non è un azione estemporanea, MA E DIVENTATA LA NORMALITA!!!!,DI CONSEGUENZA IPOSSIBILE ANCHE INTEGRARE GLI INCASSI AUMENTANDO ALTRO, pensare che a fronte di 20-30 euro persona g.con anche in alcuni casi bevande incluse(QUESTE SONO LE RICHIESTE CHE ARRIVANO) si possa dare un servizio professionale di CAMERA+COLAZIONE+PRANZO+CENA+SERVIZI PERSONALE-RECEPTION+PERSONALE PROFESSIONALE+ETC ETC, E irragionevole,INCOMPRENSIBILE, oltre che deleterio………. Perché????
--perche dato la crisi enorme, qualcuno che accetta lo trovano, a quel punto chi accetta NON PUO DARE SERVIZI PROFESSIONALI,NON PUO CANBIARE ASCIUGAMANI,NON PUO FARE PULIZIE ADEGUATE, NON PUO PAGARE PERSONALE PROFESSIONALE, NON PUO AVERE UNA RECEPTION EFFICIENTE, NON PUO SERVIRE CIBI DECENTI , ……..MA SOLO IL PEGGIO DEL PEGGIO……DA QUI POI IL RISULTATO CHE LO SPUTTANAMENTO AUMENTA, LA PROPENSIONE A TORNARE VA A FASSI FRIGGERE,…….., E CERTO NON SI PUO PENSARE CHE CHI FA CIO SIA PROPENSO A SORRIDERE E ACCOGLIERE BENE INFORMANDOLO SU MILLE COSE IL CLIENTE…….. 2 – 2 DIVERSE TIPOLOGIE DI COLLEGHI, UNO CHI COSTRETTO ,ACCETTA RICATTI E FA IL MEGLIO POSSIBILE PER IL CLINETE(MA SEMPRE INSUFFICIENTE A QUELLE CIFRE PER ESSERE OTTIMALE), MA NON Può AVERE IL MINIMO ORGOGLIO E GRATIFICAZIONE DAL LAVORO SVOLTO E FORSE POI NON Può PAGARE COSTI GESTIONE E QUALCHE BUFFO RIMANE IMPAGATO, ……….L’ALTRO CHE SE NE FREGA ALLA GRANDE, FA CASSA BUTTANDO CLIENTI AMMASSATI NELLE CAMERE SERVENDO FIENO A CENA CON PALA E CARRETTA, RICICLA ASCIUGAMENI E LENZUOLA “MENO SPORCHE” PER IL GRUPPO DOPO,E PERSONALE (IN NERO!!)CHE PARLA LINGUE SI, MA AFRICANO E CINESE MAGARI, NON CERTO INGLESE FRANCESE SPAGNOLO!! ETC ETC………, ORA, NON CAPISCO COME QUESTA “ACCOGLIENZA” POSSA ESSERE IL VEICOLO PER POI ATTRARRE FAMILIARI AMICI LORO A VENIRE DI NUOVO………DAVVERO DAVVERO INCOMPRENSIBILE!!!!!..................
……… MA!!!, SE QUEI CLIENTI VANNO AL BAR PAGANO IL CAFFè A PREZZO PIENO,BENZINA IDEM, FARMACIA IDEM,NEGOZI IDEM,TRASPORTI IDEM, ……..stante la situazione disastrosa si ritiene utile portare gruppi e pagare incoming sottocosto???? Per avere clienti a Chianciano che poi animano cittadina e spendono in giro , non è irragionevole il “ concetto “ in se…… farli dormire e soggiornare però imperativo, bene…….invece di aiutare con queste azioni strutture che gia fanno da se concorrenza sleale a scapito di chi NON ACCETTA RICATTI, e creano buffi, non pagati,sputtanamento pubblicitario, ……..vengano studiati i vari costi gestione, si offra sottocosto a determinati target se ritenuto necessario(io NON LO PENSO), ma mettendo fondi TUTTI!!!! Pubblici principalmente, VIENE OFFERTO 15 EURO PER MEZZA PENSIONE APG, COSTO MINIMO GESTIONE PER UN SERVIZIO OTTIMALE 22……… BENE LA DIFFERENZA VENGA PAGATA DA “PANTALONE” O DA FONDI CREATI A OC SPECIFICI………,NOTARE BENE NON PER FAR “ARRICCHIRE” CHI VENDE CAMERE, MA PER INVOGLIARE A PARTECIPARE ALTRI ALL’OFFERTA E FARCI ALMENO PARI SENZA GUADAGNI A CHI ORA TENTA DI FARE MENO PEGGIO POSSIBILE e SOLO A FRONTE DI GARANZIA CONTROLLATA SULLA VALENZA DEI SERVIZI OFFERTI E LA DIMOSTRAZIONE DI AVER PAGATO REGOLARMENTE TUTTI I COSTI GESTIONE OBBLIGATI,M E LA DIMOSTRAZIONE DI ACQUISTARE CIBI MIGLIORI,!!!....………AL CONTEMPO OSTACOLARE IN TUTTI I MODI I MAGHI DELLA MOLTIPLICAZIONE RIBASSI E BUFFI, FINO A OBBLIGARLI A FARLI CHIUDERE O CESSARE ATTIVITà DELETERIE……. E RESTITUIRE COSI UN PO DI ORGOGLIO E GRATIFICAZIONE A CHI, FACENDO IL NOSTRO LAVORO , SE ACCETTA QUEI RICATTI AL RIBASSO ,ORA NEMMENO Può SORRIDERE A UN CLIENTE, FIGURATI DARGLI SERVIZI OTTIMALI.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Mi fa un po’ arrabbiare, per non dire altro, sentir dire che avere la visione di un paese che possa tornare ad essere una destinazione turistica di successo, sia da sognatori. Sognatori di cosa?
Qualcuno forse pensa che chi s’impegna politicamente per il proprio paese dovrebbe farlo senza neanche credere che si possano cambiare davvero le cose?
Un po’come fare progetti per un’azienda sapendo che tanto poi andrà male… Io non la penso così.
Chianciano è già stata in passato destinazione turistica di successo, un paese di 7000 abitanti in grado di ospitare durante l’estate 20.000 persone (In certi giorni solo alle terme, sono stati fatti 18.500 ingressi). E seppure con tanto afflusso, non abbiamo mai avuto problemi strutturali in fatto di vie di comunicazione, di approvvigionamenti idrici, di strade, parcheggi o altro…
Insomma, per dirla in modo figurato, non ci manca il fisico.. semmai ci manca la voglia di fare squadra, la voglia di esultare, anziché invidiarlo, se il nostro compagno ha segnato, capendo che il suo successo è quello di tutti e a tutti permette di festeggiare… Oggi Valtubo scrive sul suo blog, cosa vogliono fare i candidati per i giovani che stanno andando via? Domani, quando leggerà che la nostra lista è composta da tutti i giovani che hanno scelto di rimanere e interessarsi di Chianciano, come Margherita 18 anni o Gianluca 26, magari scriverà che sono troppo giovani per occuparsi di politica?
Se oggi Chianciano avesse 100 alberghi nuovi, se il paese fosse di nuovo tirato a lucido, se 50/60 strutture oggi in vendita, fossero acquistate, demolite e sostituite da giardini e parcheggi, se i negozi fossero integrati con qualche brand di richiamo, con il magnifico e celebre territorio che ci circonda, non pensate che staremmo qui a parlare di altro? Questo significa avere una visione, non fare dei sogni.
Ci auguriamo che molto presto maturi la convinzione collettiva che un paese così strutturato possa finalmente vivere una nuova epoca di successo, sarà allora che avremo un obiettivo comune da raggiungere, un’idea precisa di quello che ci sarà da fare nei prossimi 10 anni, procedendo in una direzione ben definita, tutti insieme.

Anonimo ha detto...

Mazzetti se grande, è proprio quello che ho pensato, quando ho sentito il Sindaco a teleidea. Inconcepibile "il prezzo se lo portano dietro?" Che portino anche la roulotte!

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanti contenuti nel post del Sig. Piccinelli!
E poi si arrabbia se qualcuno gli ha detto che sogna?
Ma dove ha vissuto negli ultimi 10 anni?
Ma la visione quando era assessore non l’aveva? Ancora non gli si era manifestata?
Svegliaaaaaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Qualcuno spieghi a Piccinelli che una cosa è avere una visione ed in altra è essere un visionario.
Dopo quanto letto è ancora più chiaro che lui sia più indirizzato sul secondo caso.

Anonimo ha detto...

Carissimo Paolo Piccinelli, ti possiamo dare ragione che in termini di economia e turismo da questa amministrazione Marchetti é stato fatto poco e male in abbondante confusione e senza programmare. Tutto vero, ma tu a parte dire di unire albergatori e commercianti ( mai successo negli ultimi 80 anni , tu avrai la bacchetta magica e magari riuscirai a farlo.....) e poi cosa proponi di concreto, di progetti, di eventi, presenze turistiche, sviluppo della cittadina del suo commercio, migliorare la situazione sociale, le infrastrutture, ecc....
Che tu hai scelto dei giovani va benissimo , ma che bellooooooo, ma che siano giovani o meno giovani o 50 anni non credo fotta una sega a nessunoooooo, qui c'e' da fare e parecchio e non vedo in piccinelli una soluzione che migliori quanto fatto da marchetti e quindi voto ancora la giunta attuale con convinzione.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, non è che nel tuo programma ellettorale c'è la reintroduzione del famoso senso unico che ha fatto chiudere moltissime attività?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

La cosa che dobbiamo fare per i giovani, caro Valerio è la stessa cosa che dobbiamo fare per gli altri. Ricostruire un paese, dove torni ad essere piacevole tanto lavorare, quanto abitare.

Per farlo dobbiamo essere disposti a cambiare e dovremo farlo cercando di gestire - nell’immediato - le difficoltà di chi opera nel campo dell’ospitalità e nel commercio.

Mi spiego meglio: Il nostro obiettivo è quello di far scegliere Chianciano come luogo di vacanza. Adesso chi viene con un evento, non ha scelto Chianciano, ha scelto l’evento, sia esso sportivo, gita o congressuale. La motivazione della scelta del nostro paese da parte degli organizzatori? Il prezzo.

Nella visione della Chianciano 2030, il turismo dei gruppi, non sarà più “accettato" dagli operatori, ma solo se saremo stati in grado di far crescere quello individuale. Per cui è un processo non brevissimo, ma dobbiamo aver chiara una visione e se saremo stati bravi, allora ben venga il gruppo, ma ai prezzi corretti (come diceva quel rompiscatole sopra..)

Attualmente gli unici che scelgono Chianciano, sono attratti dal prodotto termale, idropinica, sensoriale e teia e questo è un aspetto che non possiamo sottovalutare, anzi dobbiamo lavorare per incrementare...

Abbiamo necessità di ridefinire il “Prodotto Chianciano” e di attivare la promo commercializzazione, questo è per noi un passaggio imprescindibile.
Abbiamo tante potenzialità, cultura, sport, enogastronomia, territorio, (dobbiamo guardare alle nuove tendenze come ad esempio l’esperenziale ma anche valorizzare il nostro centro storico), ma per renderle davvero meravigliose, dobbiamo poterle mettere a sistema e renderle fruibili.

Sento parlare di destagionalizzazione negli ultimi anni. Noi crediamo che sia un errore e porteremo al tavolo con gli operatori del settore ospitalità, la ridefinizione di una stagione maggio/ottobre, (Pasqua e Natale meritano un ragionamento a parte), saranno loro a dirci se dobbiamo lavorare o meno in quella direzione. Ovvio, già alcuni albergatori offrono aperture annuali, lavorando con Teia e Sensoriali...

Poi, anno dopo anno, saranno fatte le opportune valutazioni, rispetto alle tendenze e ai cambiamenti del mercato.

Stiamo lavorando ad un progetto che valorizzi il nostro comparto agricolo con il resto del paese, puntando sulla gastronomia della filiera corta (ma serve un po’ di spazio in più per parlarne, lo faremo a breve)..

Insomma, l’ospitalità pur sapendo che ripartiamo da tante difficoltà, é il fulcro del nostro percorso, ma il beneficio di un rilancio economico, non sarà solo per gli operatori, sarà per tutti e se Chianciano tornerà ad essere una meta di successo, avremo fatto qualcosa anche per i giovani, che ne dici Valerio?

Anonimo ha detto...

Paolo va bene ma rimangno chiacchiere, sappiamo tutti che sei bravo a parlare e a divertirti in un lessico corretto... ma non basta.
Servono progetti, soldi, invetimenti.
Quali ??

Anonimo ha detto...

Ma sta terza lista si farà?

massimiliano marabissi ha detto...

Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia.
(Erasmo da Rotterdam)
Non sono qui a difendere un Amico, ammesso che Paolo abbia bisogno di essere difeso, scrivo perché credo anche io che due dei punti importanti dal quale questa Cittadina possa ripartire siano:
-la capacità di osare e di vedere oltre, di avere la "visione" di essere quindi "visionari"
-saper ascoltare e coinvolgere quanti più possibile di coloro che per ovvie ragioni anagrafiche, saranno i cittadini di questo Paese domani e ai quali per primi spetta il diritto di immaginarselo
Lo ammetto, Paolo Piccinelli è un visionario! uno dei pochi che personalmente conosco.
Paolo è uno che ci crede (altrimenti chi glielo avrebbe fatto fare!!!), che da buon visionario individua la meta che gli altri non vedono e che sa indirizzare le risorse allo scopo. E' abituato a prendere decisioni e, da buon visionario riesce a prendere decisioni migliori, a semplificare la complessità ed essere flessibile.

..."Quando ragioni per obiettivi, pensi immediatamente a quello che “puoi fare”. Ma nessuno sarebbe mai andato sulla Luna, se avesse ragionato così"....

Tanto per fare esempi più vicini a tutti.... Bill Gates o Steve Jobs, che hanno rivoluzionato le nostre vite, hanno o non hanno avuto una "visione"?
Possiamo decidere di fidarsi di un "visionario" piuttosto che di un "dottore", a ciascuno la propria scelta. L'importante è non continuare a credere che gli asini volano e che tornerà il giorno che la cura idropinica torneà ad essere un unico grande motivo che motiverà un ingente numero di persone a venire a Chianciano.
Buona Campagna elettorale a tutti, con l'augurio che diminuisca l'anonimato e aumenti il coinvolgimento da parte di chi "comanda" e la partecipazione responsabile dei cittadini, Chianciano ne ha davvero bisogno.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Conferenza Stampa - piano degli investimenti Nuove Acque per area senese

Grazie al nuovo piano di finanziamento ed a fronte del prolungamento della concessione sino al 2027 (approvato dai Sindaci in sede di AIT nel 2018) oltre alla garanzia di un aumento medio annuale della tariffa a partire dal 2020 del 1% (a fronte del 5% attuale previsto nel piano già dal 1999) il gestore del Servizio Idrico Integrato Nuove Acque investirà nei prossimi anni circa 27,5 milioni nei territori dei 5 comuni senesi tra cui anche Chianciano Terme.
In particolare, oltre al potenziamento delle manutenzioni straordinarie ed al rinnovo delle reti ed impianti esistenti saranno ultimati i lavori per estendere ai 5 Comuni senesi l’approvvigionamento al 100% dell’acqua di Montedoglio. Opera questa che per quanto concerne Chianciano Terme - oltre ad innalzare la protezione in caso di crisi idriche analoghe a quella del 2017 - garantirà un innalzamento della quantità e qualità dell’acqua grazie ad una diversa miscelazione con la risorsa idrica derivante dal Vivo.
Come nel tema dei rifiuti, anche in quello dell’acqua - di concerto e sinergia con le amministrazioni comunali senesi - possiamo senza alcun dubbio affermare che sia stato effettuato un buon lavoro.

Anonimo ha detto...

Mazzetti sindaco, questo si lo voterei, in qualsiasi lista fosse.

Daniele Barbetti Presidente Federalberghi Toscana ha detto...

Associazione Albergatori Chianciano Terme

🚰 Gli investimenti sono sempre una buona notizia, mi chiedo però se negli investimenti sia previsto anche quanto necessario a riportare la pressione dell’acquedotto a livelli accettabili per aiutare le aziende, sopratutto di Chianciano Terme, ad ottemperare alle normative di sicurezza vigenti.

Paghiamo l’acqua a tariffe salatissime, mi sembrerebbe un atto dovuto nei confronti degli albergatori.

DR. ROMPIPALLE-sTEF.mAZZ. ha detto...

oohh coso, ex codino fisicato, picci pacci o come ti pare............, MI OFFENDI!! cazzo.....
"ma ai prezzi corretti (come diceva quel rompiscatole sopra..)"...... se ti riferivi a me....mostrami rispetto, e in caso quindi chiamami con mi miei meritati e sudati titoli..... "rompiscatole sarei te e il tu ex codino",....... io sono UN ROMPICOGLIONI ROMPIPALLE, dare a cesare ciò che è di cesare cazzo.....c'ho messo na vita a diventallo, poi arrivi te e mi "declassi".... unnè il verso......, unnè che lisci il pelo perchè c'hai da da fa arrivà na squadra femminile di Twerking che ti fa da "comitato elettorale" e c'hai da piazzalla a dormi per "2 s-picci"

Anonimo ha detto...

Cari visionari si scrive Theia non Teia, partite dalle cose concrete.
Inoltre Alè Chianciano ha cambiato casacca?!

massimiliano marabissi ha detto...

Una delle difficoltà più grosse che si incontrano quando si scrivono delle stronzate o si vomitano giudizi, è quella di riuscire a trovare il coraggio di scrivere il proprio nome e cognome. Mi dispiace, un confronto leale sarebbe molto più costruttivo.

Anonimo ha detto...

Alè Chianciano è diventata Alè ChianGiano. Sono sempre loro. Da bravi compagnucci si sono divisi in modo che chi vince vince, perde sempre il Paese. Chianciano è destinato a rimanere sinistro tanto più ormai è sinistrato da tempo.
Si copiano anche le citazioni, ma un’idea vostra, niente è?

Cesenatoday.it ha detto...

Hotel intestati a prestanome. Indagini anche in Riviera, perquisizioni della Polizia
Gli indagati sarebbero tutti domiciliati in Riviera, ma originari del cosentino in Calabria

Hotel intestati a prestanome ma riconducibili ad altri soggetti per cui la Procura della Repubblica di Rimini ha iscritto nel registro per vari reati nove persone. Le ipotesi al momento sono di estorsione aggravata dall'uso delle armi e l'aver attribuito fittiziamente la titolarità di svariate società che gestiscono aziende e hotel nel riminese per aggirare la legge in materia di prevenzione patrimoniale. La Squadra Mobile della Questura di Rimini, coordinata dal sostituto procuratore Luca Bertuzzi ha eseguito in questi giorni diverse perquisizioni domiciliari sia presso uffici che hotel, strutture di piccola e media dimensione, sul litorale. Gli agenti hanno visitato anche società con sede legale a San Mauro Pascoli e a Chianciano. Gli indagati sarebbero tutti domiciliati in Riviera, ma originari del cosentino in Calabria.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 12,45, è vero, siamo al momento delle chiacchiere, nel senso che stiamo ragionando di programma e di visione. Il fatto di voler istituire un tavolo con tutti gli attori socio economici è proprio per parlare, per condividere e decidere insieme quale strada prendere.

La promo commercializzazione è un tema, al momento come dici te, sono parole, qualcuno attraverso un bando, dovrà trasformarle in un progetto, ma è ciò che accade in ogni destinazione turistica, non puoi pretendere che io abbia già bando e progetto pronti.

La visione di come tu, il Maz o noi ci immaginiamo il paese, sono chiacchiere che si tradurranno anch’esse in azioni se tutti saremo disposti a fare giorno dopo giorno, un passo in avanti.

Il punto è un altro, a prescindere dalla lista che vincerà, tu credi che questo paese si possa rialzare? E sei disposto a lavorare (rispetto alla tua occupazione, ci mancherebbe) affinché questo cambiamento avvenga?

Brodo ha detto...

Piccinelli, ancora state a ragioná sul programma, sulla visione e dei tavoli da fare? Il programma quanto lo tirerete fuori? Pensate che la gente possa votarvi solo per la simpatia o perché siete bravi citti?
Come pensate di essere credibili se a due mesi dalle elezioni non sapere che strada prendere? Idem ovviamente per punto e a capo

Anonimo ha detto...

Paolo, ti ringrazio e ti aprrezzo per la tua risposta.
Visto il lavoro che fai potrai insegnarmi che non si puo' programmare ( o meglio dire stiamo facendo, stiamo parlando, stiamo programmando....) la prossima chianciano negli ultimi 50 giorni prima delle elezioni, come potrai capire verrà solo fuori tanta confusione, pressapochezza e nessuna strategia. Non si puo' pensare solo alla chianciano 2030 poiche' per arrivarci ci vuole anora 11 anni e continuando cosi per tale data avremmo non solo maceria ma anche una situazione sociale ed eonomica inesistente.
Io credo che la politica ha il compito di agire immediatamente a soluzione tempestive e se si vuole progredire a livello economico e sociale si deve pensare ad un territorio allargato e non solo al paesello poiche' sarebbe una strategia sbagliata e non porta nessuna miglioria ne a breve e ne in futuro.
Qui non si tratta di fare fusioni scegliendo il comune migliore, qui si deve parlare una sola lingua. Il turista che viene vuole i servizi concreti e non gli importa niente del nostro campanilismo, quindi all'interno delle strutture si deve parlare di terme del territorio, di musei del territorio, di mezzi di trasporto del territorio, di shopping del territorio, di centri sportivi del territorio, di centri congressuali del territorio, di aziende agricole del territorio.
Secondo me se non si arriva a fare questo passo fondamentale ideologico non svolteremo mai e rimarremo sempre e solo "paesani" ancorati a vescilli e anche le istituzioni regionali, nazionali ed europee non ci prenderanno mai in cosndierazione rapprensetando pochi abitanti e poche aziende frastagiate.
Questo é il passo della politica

La Nazione.it ha detto...

Senza biglietto sul bus spintona il controllore e scappa: denunciato

Protagonista, un richiedente asilo di origini nigeriane. L'episodio è successo in provincia di Siena


Chianciano Terme (Siena), 23 marzo 2019 - Sorpreso sull'autobus con il biglietto scaduto ha reagito spintonando il controllore per poi dileguarsi a piedi: protagonista, un 28enne richiedente asilo di origini nigeriane, domiciliato in un centro di accoglienza a Chianciano Terme (Siena).

Proprio qui l'uomo è stato rintracciato poche ore dopo dai carabinieri e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Il controllore ha riportato lesioni alla mano e al braccio giudicate guaribili in quattro giorni.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Anonimo 15,41 per quanto riguarda il concetto territorio come avrai letto o sentito, ma credo sia un pensiero abbastanza diffuso, dovrà essere parte imprescindibile del prodotto Chianciano, quindi fin qui, nulla osta. Però mi sembra, se non ho interpretato male, che tu volessi espandere ancora di più il concetto e mi interesserebbe capire meglio.

Prendiamo uno dei temi che hai toccato, i musei (tra l’altro permettimi una brevissima digressione, ho scoperto in questi giorni che il nostro museo tra le centinaia presenti in Toscana è tra i primi 15 come indice di gradimento… non male), fai riferimento alla possibilità di un biglietto unico, di un sistema di fruizione dei contenuti coordinato o della possibilità di accedere ad un sito o una brochure (magari presente in ogni struttura) che promuovano tutto ciò che l’utente può trovare all’interno di ogni museo della zona? Grazie

Anonimo ha detto...

Intendo dire carissimo paolo che la politica locale dovrebbe avere l'ambizione non solo di fare da mera amministrazione di condominio della popolazione locale, ma si dovrebbe alzare il tiro ed il dibattito affrontando politicamente tematiche di maggiore rilievo che poi interessano a tutto il territorio.
Quando un turista viene a visitare il nostro paese vuoi respirare il territorio inteso dall'amiata al lago trasimeno dalla val d'orcia alla valdichiana ed al turista dei campanilismi non gli importa niente sopratutto se straniero...
Invece qui ognuno vuole innalzare la propria bandiera istituzionale locale a discapito del fruitore finale ( che é il turista ) ma anche e soprattutto a discapito delle aziende che fanno una fatica enorme a mettere insieme un puzzle di territorio davvero impossibile, inominicando dai trasporti, dai servizi, dalla comunicazione, progettazione e urbanistica.
Per esempio i musei ogni piccolo comune ha il suo museo ( chianciano, chiusi, sarteano, cetona,ecc... ) nessuno di questi fanno numeri eccezionali ma tutti rimangono aperti a discapito del pubblico che paga per mantenerli aperti...
Non sarebbe meglio lasciare aperto solo chiusi che é anche il piu' importanre, unire le forze e spingere al massimo la promozione a livello internazionale di un singolo museo ? magari mettere un servizio che dalle strutture possano andare direttametne a visitare un singolo ed importante museo.
Per le strutture sportive perche' non poter collaborare mettendo a sistema tutto gli impianti del territorio collegandoli con una navetta personalizzata.
Chiusi e montepulciano hanno delle strutture sportive ottime ma non hanno gli hotel, perche' non organizzarsi e mettere a sistema chiusi - chianciano e montepulciano dando noi gli hotels e loro le strutture sportive ?
Chi ci pensa a questo le polisportive oppure le istituzioni ?
e cosi via via per tanti altri servizi, giusto per far capire quanto siamo medievali e incapaci di parlare la stessa lingua, solo per dire io sono piu' bravo di te , ecc.....

Fino a quando non ci sarà una svolta di questo tipo il nostro territorio non potrà risollevarsi e ci dovremmo accontentare.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Ciao anonimo, stiamo monopolizzando il blog.. Valerio ci bannerà…

Ci sono esempi in Italia, di territori che si sono consorziati mettendo a sistema decine di paesi e ci sono esempi dove nella stessa città piccoli ristoranti hanno sul retro dei propri biglietti da visita un altro ristorante. Quindi fare sinergia è senza dubbio una strategia vincente, ma parte da un’apertura culturale.

Chianciano per quanto riguarda il tema degli impianti sportivi, parlo dell’esperienza che ho vissuto io, ha già fatto sinergia con gli altri paesi, prendi ad esempio le finali figc, uisp o altri eventi sulla pallavolo che hanno utilizzato gli impianti del territorio, con l’organizzazione, dove c’è stato bisogno, proprio di specifiche navette come dicevi te.

Gli amministratori del territorio hanno sicuramente l’obbligo di fare sistema, mentre quelli di Chianciano, avranno oltre a questo, anche l’ obbligo di concentrarsi sul rilancio e la riqualificazione del paese.

Su questo tema ci sono tantissime cose di cui potremmo parlare, ho cercato di rispondere per titoli, altrimenti diventa un poema, però tieni conto che la promo commercializzazione e il marketing territoriale, si basano su ciò di cui stiamo parlando, mettendo in sinergia interi territori che abbiano obiettivi turistici comuni. Chianciano non l’ha mai fatto e non possiamo considerare marketing la Chianciano for family e il clan di Giano.

Ripeto, è vero che ripartiamo dal basso, ma se davvero siamo tutti disposti al cambiamento mettendo da parte i vari personalismi allora non è ancora finita…

Anonimo ha detto...

Si scusa se stiamo monipolando l'argomento ma credo sia di importanza fondamentale per il territorio inteso tutto. Credo sia anche fondamentale presentarsi alle istituzioni nazionali rappresentando un intero territorio e miglia di abitanti ed aziende piuttosto che rappresentare un paese di 5000 anime di cui molti anziani. In questo si deve bassare secondo me la prossima campagna elettrale e la visione politica dei prossimo 20 anni.
Chi non ci riesce non solo fallisce il mandato ma fallisce il territorio e rimangono solo in piedi le aziende che hanno la forza propria di fare marketing ed investimenti e che viaggiano totalmente da sole; non cfredo pero' si producente tutto questo.

Anonimo ha detto...

Nell'attesa che si possa realizzare, quello che le liste propongono, nessuno ha pensato di mettere nel proprio programma la realizzazione di una tensostruttura per la somministrazione di pasti caldi per i Chiancianese( albergatori, commercianti, è chi è impegnato nel turismo)? Alla frutta non c'è quasi più nessuno, siamo altre l' amaro.

Un albergatore ha detto...

Piccinelli, dopo un po' di anni di assenza ti è ritornata la voglia di riscrivere nel blog.
E allora ti chiedo:
Cosa ne pensi tu del clan di giano? Si levano i pupi e la fontana?
Come va spesa la tassa di soggiorno?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Regione Toscana ha emesso un Bollettino di criticità ARANCIONE per RISCHIO VENTO dalle ore 21.00 di oggi 25 Marzo 2019 alle ore 23.59 di domani Martedi 26 Marzo 2019, valido per tutti i Comuni dell'Unione.
Per approfondimenti consultare www.cfr.toscana.it

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Albergatore, se hai visto che scrivo, immagino che tu abbia anche letto.
Sul tema Giano ho già risposto (comunque é si) ed in parte anche all’altro tema, perché certe decisioni dovranno essere prese insieme al tavolo di concertazione.

Per il resto, se uno decide di impegnarsi, non può sottrarsi al rispondere a chi fa delle domande, sia che arrivino da un blog o per telefono. E’ vero che una domanda fatta da un anonimo, potrebbe essere scritta da Chiusi o da Montepulciano, ma se la domanda é sensata, magari la risposta é utile anche ad altri.
Se riuscissimo ad accantonare le antipatie e i personalismi e tornassimo ad una dialettica meno inasprita, il blog potrebbe essere uno strumento molto utile, a tutte e due le liste e un modo per avere un contatto diretto con i vari candidati e componenti delle stesse. Va da se che se poi ogni volta, all’intervento di Paolo o Andrea, arrivano i soliti che per difendere Paolo offendono Andrea o il contrario, allora capisci che diventa una battaglia persa. Se cerchiamo di alimentare una discussione seria, ma perché non dovremmo rispondere?

Anonimo ha detto...

Bravi, cantatevela e suonatevela, candidato e fido amico, sul blog. Che ci avete capito parecchio. E poi chiedo: ma in questi ultimi 7 anni dove eravate?
All’estero? 7 anni senza aprire bocca ed ora a 3 mesi dal voto eccovi qua. Non c’è limite a nulla.

Anonimo ha detto...

Piccinelli e Marabissi va bene che al fatto di essere facili bandieruole ci avete nel corso degli anni abituato, ma sarei curioso di sapere come mai dopo aver appoggiato Marchetti (Marabissi nel 2014 non eri compagno della Giola? Oppure votasti Rondoni? Piccinelli ma l’idea del parco giochi portata avanti da Morganti e Rocchi era concordata con te vero? Non fu detto questo?) ora vi ponete in alternativa. Dove vi ha deluso? Non vi ha coinvolto nel proprio progetto? Perché se leggo le idee mi pare che è lo stesso programma del Marchetti di 5 anni fa.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano : una gattina di una colonia felina del centro della cittadina di cui si occupano gli abitanti della zona è stata rapita da una donna bionda che l’ ha caricata in macchina ed è fuggita. Allertati i Carabinieri. Si teme che la gattina possa essere destinata a vivisezione , a riti satanici o al commercio di carne e pelli

E’ successo ieri mattina, domenica intorno alle 11 in via Roma all’incrocio con via delle Rose, zona centralissima ed in pieno giorno quindi. I quattro gatti adulti della colonia di cui si occupano i commercianti ed i condomini del palazzo sono stati avvicinati da una donna bionda scesa da una Panda beige alla guida della quale la aspettava un giovane bruno con la barba. La donna, in abbigliamento sportivo, ha accarezzato una gattina tigrata, poi l’ha presa in braccio. La signora Daniela, dal suo negozio di Biancheria intima ha assistito alla scena e non si è allarmata fino a quando la donna non è risalita in auto gettando la micia sul sedile dietro. Prontamente insieme ad un abitante della strada ha ripreso la macchina e filmato il numero di targa EX…. col cellulare. I due con il gatto a bordo sono spariti sgommando. Immediatamente i due cittadini hanno chiamato i Carabinieri. Sono partite le indagini, il riconoscimento dell’auto e i militari dell’arma hanno effettuato un sopralluogo sul luogo del rapimento.Il fenomeno del rapimento dei felini è molto diffuso da anni soprattutto nelle città venete, dove il numero dei rapimenti è aumentato notevolmente. Secondo gli esperti questa scelta dipende dalla cura riservata ai gatti in una casa o in una colonia rispetto a quelli randagi. I ladri entrano nei giardini, prendono gli animali e li caricano su un’auto. Secondo le guardie zoofile, dietro a questi numerosi sequestri, ci sarebbe l’ombra della vivisezione clandestina e dei riti satanici. Ma non solo, la crudeltà umana potrebbe spingersi oltre: molti gatti sarebbero destinati al commercio di carne e pellicce. La guardia zoofila dell’Enpa, consiglia “di munire di microchip anche i gatti. In questo modo, sarebbe più facile risalire a loro se rapiti”. Il giallo di dove finiscano i felini e di cosa venga fatto di loro, non è ancora stato risolto. Rapiti per addestrare i cani ai combattimenti, serviti a tavola a ignari commensali o addirittura utilizzati per sperimentazioni. Tutte ipotesi emerse negli anni, con anche il dubbio che dietro a questi episodi si nasconda una vera e propria organizzazione.

Anonimo ha detto...

Poveri gattini. Ecco cosa succede se si prendono i gruppi a 30€!

Federalberghi Toscana ha detto...


Ufficio Stampa Valdichiana Media tramite gmail.com
17:18 (26 minuti fa)
a ufficiostampa, Ccn: me

Buon pomeriggio,

in relazione alla presentazione dei dati turistici del 2018 diffusi dalla Regione Toscana, il Presidente di Federalberghi Toscana invia questo commento:

“Dati positivi, la percezione di fondo è che il nuovo sistema di governance del turismo regionale stia dando i propri frutti, l’impostazione complessiva è buona e siamo lieti come Federalberghi di aver dato il nostro contributo. Accogliamo con piacere tutti gli sforzi mirati alla destagionalizzazione, ma resta sempre prioritario investire sulla tipica stagione turistica, soprattutto sulle aree della costa e delle isole, non trascurando anche azioni di promozione sul mercato nazionale, che mostra i maggiori segni di affaticamento.”

“I dati dimostrano che le destinazioni più fruibili sono quelle che registrano maggiori livelli di crescita; per questo motivo riteniamo fondamentale il potenziamento del sistema delle infrastrutture, partendo dalla continuità territoriale per l’Elba e le isole, oltre a migliorare i collegamenti verso la costa e le aree montane e interne della Toscana, che fanno registrare un calo complessivo del -1,3%.”

“Il tema termale, seppur cruciale nell’economia turistica di realtà importanti della nostra Regione, continua a rimanere troppo assente sia dalle strategie complessive, sia dal dibattito pubblico. Il settore termale rappresenta una criticità non più rimandabile su cui è necessario attivare un tavolo di lavoro specifico.”

Federalberghi Toscana

Anonimo ha detto...

Caro barbetti
Il tema termale è assente perché anche i muri conoscono le sue criticità.!!!

Anonimo ha detto...

Genio ed innovazione.zero
Ideona per avviare una nuova attività.
La start up del momento: affitto e/o vendita tavoli e poltrone a prezzi modici.
Tutto on-line con consegna al posto giusto ed al momento giusto.
Pagamento anche a rate, finanziamenti a tasso zero o cessione del quinto.
E vai....

Giacomo Testini ha detto...

Viabilità sulla SS146, in località la Foce, ripristinata regolarmente dopo la caduta di un grande pino sulla carreggiata dovuta al forte vento di queste ore. 👌

Vi restituiamo linea, studio 1. 😉

Anonimo ha detto...

Per dott daniele barbetti
Condivido quanto detto da precedente anonimo.
Vede Barbetti, può aprire quanti tavoli vuole dato che rappresenta una categoria in difficoltà, ma non può più pretendere di continuare a mungere quando il latte è finito o sta per finire o meglio non si vuole mettere in condizione la mucca di produrne altro e nel tempo. E’ arrivato il tempo affinchè i soldi della regione vadano a migliorare altri servizi, che fanno schifo : ospedali, infrastrutture, scuole etc.
Con la sua richiesta si rattopperà PROVVISORIAMENTE una falla piena di buchi, si darà un po’ di ossigeno alla categoria degli albergatori che comunque ne hanno veramente bisogno , ma nel contempo continueremo a penalizzare quei servizi che potrebbero rendere la vita migliore , a tutti.
Non nascondiamoci dietro un dito !!!!

Anonimo ha detto...

Chianciano è quello stranissimo paese dove un gruppetto di pensionati cercano di far capire alla gente chi votare sindaco alle prossime elezioni.....negli altri posti i pensionati portano a spasso i nipoti oppure vanno nei supermercati...d'estate perchè c'è l'aria condizionata, d'inverno perchè si sta' caldi....noi non abbiamo neppure il supermercato...
inutile lamentarci.......dovevamo pensarci prima

Anonimo ha detto...

Quando uscirà il calendario eventi? sapremo qualcosa entro ferragosto?

Anonimo ha detto...

Si continua a parlare della riqualificazione di Chianciano e dell'abbattimento degli alberghi fatiscenti per sostituirli con spazi verdi. In via Marchesi in una zona ormai degradata, accanto all'ex Casa Gioiosa , ristrutturato e ovviamente aumentato nei volumi, rimaneva l'unico spazio verde della zona, prima con una bella pineta. Bene, ci stanno costruendo
Villette a schiera, con vista su alberghi ridotti in rovina. Grazie a chi ha dato i permessi fregandosene della volumetria e del verde. Tutti chiacchierano per le elezioni ma quanto vento esce dalle bocche.

Anonimo ha detto...

Ma se solo a ChianGiano governano i sinistri ci sarà un motivo? In tutti i posti del mondo prendono lecche incredibili dove si propongono, qui vengono ancora presi in considerazione. Come potete lamentarvi, mal voluto è sempre poco, se vi chiamano colli torti qualcosa vorrà significare! Adesso si faranno la guerra tra due liste civiche sempre riconducibili a Sinistra e cugini tra loro oltre che amici da sempre di festicciole e aperitivi. Stesse idee e stesse citazioni. Ma cose vere e concrete per il Paese nulla, il vuoto assoluto.

valtubo ha detto...

Questa sera alle 21 su NTI sono ospite al confronto tra candidati Sindaco al comune di Chianciano Terme, Marchetti e Piccinelli inviate domande da suggerire al blog tramite commenti o alla mail valtuboblog@gmail.com e le farò in trasmissione!

Saluti,

Valtubo

Stefano ha detto...

Valtubo, chiedi ai due candidati cosa sarà della Proloco e se c'è intenzione di voltare pagina con una VERA ristrutturazione.