e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 27 marzo 2019

Il Circolo Evandro Nannetti appoggia Piccinelli


Con questo comunicato il Circolo Evandro Nannetti si allontana da Punto e a Capo ed appoggia la lista Insieme per Chianciano Di Paolo Piccinelli:

Il Circolo Evandro Nannetti non nasce sulla scia della memoria ma anche per proseguire una esperienza di impegno civile e sociale per il quale Evandro ha speso gran parte della sua vita.

Tante sono le iniziative per le quali ci siamo adoperati in questi anni vogliamo ricordare l'ultima che ha visto il nostro contributo nel concorso "pittura en plein air" a sostegno dei giovanissimi dell'Istituto Comprensivo Federigo Tozzi di Chianciano Terme, unica vera risorsa per il futuro delle nostre comunità.

Anche sul piano dell'impegno politico abbiamo privilegiato in questi anni la possibilità di condividere quelle iniziative che avessero il solo obiettivo di migliorare il paese in cui viviamo e potessero rappresentarci per i valori che da anni testimoniamo con il nostro impegno.

Abbiamo quindi cercato sempre il confronto aperto, leale e costruttivo senza mai privilegiare ideologie o schieramenti ed è con questo spirito che con l'avvicinarsi delle prossime competizioni elettorali, abbiamo atteso di poter esprimere con i gruppi che intenderanno confrontarsi, le nostre idee, le nostre preoccupazioni dando come sempre piena disponibilità a chi nel dibattito sia risultato più affine ai nostri obiettivi.

Questo è il metodo che ci siamo dati ormai da tempo pur lasciando libertà individuale ai componenti del nostro circolo ed è proprio per questa ragione, che abbiamo sempre trovato unità e solidarietà da parte di tutti.

In primo luogo avevamo immaginato un confronto con l'attuale amministrazione e con la lista punto e a capo che come tanti ricorderanno abbiamo sentito vicina alle scorse elezioni, vicinanza che il tempo ha evidentemente mutato per comportamenti e decisioni.

La scorsa assemblea ha quindi deliberato che il percorso che il circolo intende affrontare vede nella lista civica " Insieme per Chianciano Terme" Paolo Piccinelli candidato - sindaco, molti punti di contatto che illustreremo nei nostri prossimi interventi.

Saluti,

Valtubo

67 commenti:

valtubo ha detto...

Questa sera alle 21 su NTI sono ospite al confronto tra candidati Sindaco al comune di Chianciano Terme, Marchetti e Piccinelli inviate domande da suggerire al blog tramite commenti o alla mail valtuboblog@gmail.com e le farò in trasmissione!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Ridicoli. Sono 2 su 7 e parlano al nome del circolo. Quando hanno, tra i 7, addirittura un candidato con Marchetti.

Anonimo ha detto...

Mannucci smetti e' l'ora....

Anonimo ha detto...

Hanno inviato ai bambini delle scuole l'invito per associarsi e poi fanno politica in modo esplicito! Da vergognarsi

Anonimo ha detto...

Ecco servita la fine del circolo nanetti per colpa di 2 subdoli soggetti senza scrupoli. VERGOGNA!

Anonimo ha detto...

Ma in questo paese il Mannucci ancora pensa di poter fare il deus machina? Ha ragione chi ha scritto alle 15.38: sarà l'ora di smette?

Anonimo ha detto...

Ma come? Avevano Fabio Nardi ed Altaluce con Marchetti e lamentano di non essere stati mai coinvolti? Che volevano essere invitati a cena settimanalmente? Oppure qualcuno malato di protagonismo voleva la scena? Ma lo sanno che Nardi è sempre con Marchetti? Ma un po’ di coerenza no? Oppure da vecchi socialisti pensano di poter tenere i piedi in due staffe? Ma non si vergognano?

Anonimo ha detto...

Ma oltre al Mannucci chi è l'altro ?

Anonimo ha detto...

Certi personaggi prima di nominare il nome del povero Sig. Nannetti dovrebbero sciacquarsi la bocca .

Anonimo ha detto...

Piccinelli ad NTi a dir poco imbarazzante!!!

Anonimo ha detto...

Valerio, puoi caricare la puntata sul tuo canale YouTube? Non sono riuscito a vedere la puntata e non andava lo streaming

valtubo ha detto...

Nella trasmissione di NTI l'Agenda Rossa, dove erano ospiti i candidati sindaco di Chianciano Terme Marchetti e Piccinelli sono usciti alcuni nomi delle liste:
confermati Rocchi, Giulianelli, Nardi, Meniconi, Perroni e Ballati per Punto e a Capo, mentre per la lista Insieme per Chianciano i primi nomi sono Marino Seri, Giacomo Serini, Gianluca Barbetti, Federico Biancucci, Gianluca Chierchini, Margherita Massai, Alessandra Chiezzi e Monica Fei.

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

imbarazzante é dire poco.
l'unica cosa giusta e sensata l'ha detta cojn il paese di babbo natale

Comunque una cosa é certa nessuno si vuole piu' impegnare per la politica locale e anche questo é un segno.

Anonimo ha detto...

La stoccata di Marchetti a Mannucci sulla questione Circolo Nannetti la dice tutta sullo spessore di chi c’è dietro a Piccinelli.
C’è poco da aggiungere.

Anonimo ha detto...

Piccinelli suggerisce di fare Babbo Natale a Montepulciano, che sono bravi, beati loro, e poi tutti i turisti dopo che hanno speso tutti i loro soldi lassù, li portiamo a dormire a Chianciano a 10 euro.....un po' come se uno va a trombare a Montepulciano però il preservativo lo compra a Chianciano...una volta a quelli così gli dicevano...''sei come il cane di Betto, ecc. ecc.''

Anonimo ha detto...

Sentire il Marchetti che dopo 5 anni in cui predica che il Natale è il futuro, dire che bisogna concentrarsi sulla stagione estiva è davvero uno spasso, se non fosse che c'è solo da piangere...

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Quando abbiamo deciso di investire risorse in progettazione lo abbiamo fatto anche con la lungimiranza di lasciare in eredità alla prossima amministrazione progetti finanziabili o meglio ancora già finanziati e quindi immediatamente attuabili.
Ed è di proprio ieri l’annuncio di Regione Toscana in merito alla scelta di stanziare (Delibera 385 del 25/03/19) nuove risorse rispetto alla previsione iniziale per rafforzare gli interventi sul patrimonio pubblico in tutta la Toscana finanziando la graduatoria del bando dedicato a progetti di efficientamento energetico di edifici pubblici nell’ambito delle azioni previste dalla programmazione dei fondi comunitari Por Fesr 2014-2020.
Con il primo stanziamento di 8milioni di euro erano finanziati 17 progetti di Comuni e Aziende sanitarie; in questa seconda fase, lo stanziamento ammonta a 32milioni di euro e i progetti finanziati saranno ulteriori 110 tra i quali anche i 230.000 € a cofinanziamento del “nostro” progetto di efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport.
Un progetto con cui si andranno a migliorare le prestazioni del sistema edificio-impianti ed a ridurre i consumi energetici e con il quale – dopo l’intervento di riqualificazione funzionale di cui è attualmente oggetto la struttura – permetterà di riconsegnare alla cittadina ed al sistema turistico sportivo, un impianto rinnovato e all’avanguardia, che dalla sua edificazione a fine anni ‘70 in poi non era stato oggetto di alcun intervento.
Adesso attendiamo (manca davvero poco) che sia portato a termine questo primo stralcio funzionale affinché la stagione sportiva ed eventistica estiva ed autunnale calendarizzata nell’ambito della “Chianciano Terme Città Europea dello Sport” possa essere svolta nel modo ottimale, dopodiché la prossima amministrazione potrà contare su somme già stanziate per dare seguito al secondo stralcio mirato all’efficientamento energetico.

Fabio ha detto...

A parte quello che si legge oggi sul blog , che bisogna dire e' piuttosto ridicolo , per la vecchia e nuova politica , quello che piu' Mi ha colpito e' , che dopo il comunicato di Federalberghi , dove si dice di concentrare la promozione turistica nelle grandi citta' e nelle isole , ma dove il problema piu' grosso sono le stazioni Termali e che per queste dobbiamo fare un tavolo di lavoro apposta, a questo proposito nessuna delle due liste a preso una benche' minima posizione , non tenendo conto nemmeno di varie richieste fatte sul blog.
Cosa sara' pubblicizzato della stazione Termale di Chianciano ? La Cittadella dello Sport ?
Le colonnine elettriche ? Il buon clima ? Oppure la piu' grande vendita di immobili a livello nazionale?
Spero che le due liste , facciano , quando sono al completo , un incontro di presentazione,
a quel momento credo che , potra' essere fatto anche il nome di una terza lista .
Saluti Fabio.

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Ad essere sincero, non mi sono piaciuto nemmeno io.. sono stato invitato ad una trasmissione per parlare del nostro programma e non per polemizzare con Andrea con le Terme o con altri.

Non capisco perché dovrei impostare una campagna elettorale ad attaccare chi ha amministrato fino ad oggi. Io non condivido le loro idee è vero e questo in una discussione può emergere, ma voglio spiegare le nostre e se i cittadini credono che in questi 5 anni il paese per quello che è stato fatto, per come è stato fatto, abbia fatto dei passi in avanti ritenendo che nei prossimi 5 sarà cambiato, allora è giusto che confermino il loro voto.

Io non mi sono candidato a fare il Sindaco perché ho bisogno di un lavoro,(e mi scuso con chi non ha un lavoro sicuro) l’ho fatto perché ho la convinzione che si possa invertire questa tendenza e tornare ad essere una destinazione turistica di successo. Io credo in questo paese, (spero non ci sia niente di male) non sarà un percorso breve, è vero, ma ogni passo che faremo dovrà essere fatto in direzione di una visione futura del paese, visione che ho condiviso con un gruppo di persone molto motivate e che fa parte del nostro programma.

Sul Babbo Natale, abbiamo opinioni differenti e partono dall’idea di una stagione che andrà rimodulata tra maggio e ottobre e le azioni di promo commercializzazione dovranno concentrarsi su questo. Abbiamo però due obiettivi, il primo è quello di attrarre turisti che tornino a dormire nelle nostre strutture, il secondo è quello di organizzare eventi che rendano gradevole la giornata di quei turisti, ma che attraggano visitatori che arrivano dal territorio e che dovranno, per il tramite di quell’evento, passeggiare per le vie di Chianciano, sperando che acquistino nei nostri negozi. (E questo sarà replicabile anche fuori dalla stagione)

Ecco perché durante il periodo Natalizio, avendo un evento già strutturato a Montepulciano, dovremmo pensarne un altro che abbia queste e altre caratteristiche, e la cosa migliore per farlo è deciderlo insieme a commercianti ed albergatori. (Quando parlo di albergatori naturalmente comprendo anche tutti gli altri che operano nel campo dell’ospitalità).

Ma se parlando con gli albergatori, rispetto al tema della ridefinizione della stagione, l’idea non fosse condivisa, allora dovrà essere l’amministrazione a modificare quell’idea e non il contrario.

Anonimo ha detto...

Governare l'Italia non è difficile...è inutile. Lo diceva uno statista famoso e lo stesso concetto si può esprimere per Chianciano. Quando a Chianciano le cose andavano bene, andavano bene per contingenze fortunose, non per capacità degli amministratori, tantocheè, nel sopraggiungere delle prime difficoltà e servivano capacità amministrative vere, nessuno è stato più in grado di frenare il declinio.Questo è un paese fatto di conflittualità perenne, governato da invidia e presunzione, dove ognuno ha la sua ricetta miracolosa. Manca quindi il senso di appartenenza ,di comunità.Ognuno va per conto proprio perchè si sente migliore dell'altro,talvolta anche più furbo.Io apprezzo i due candidati che sono pieni di idee,fiduciosi che si possa cambiare. Non vorrei essere pessimista e quindi scoraggiarli ma credo che al di là di una normale amministrazione non potranno far niente di più per risollevare questo paese. E questo già sarebbe abbastanza! Noi non siamo capaci di stare insieme, fare gruppo.Si gode se l'avversario sbaglia anzichè preoccuparsene. Anzi più sbaglia più si gode. E' senso di appartenenza questo ? Città della Salute e dello Sport sarebbe stato un binomio perfetto, avremmo anche le strutture giuste e la storia, la tradizione e vorrei dire anche la cultura dalla nostra parte, ma vallo a far capire!!!! Non c'è peggior sordo di chi non vuol capire

mazzetti stefano ha detto...

purtroppo, di entrambi condivido che ritengono importanti le sinergie e collaborazioni tra i vari settori, e non meno importante anzi è la base, tra le persone.
-il come riuscirci???? boohh, è un casino.......certo che ha privato Marchetti, ci hanno provato poco prima, ci proverà i futuri..... un po saremo duri noi..... ci sta è nel dna collotorti, ma un po, forse, è anche che chi "tenta" per un motivo o l'altro ma davvero senza malizia) pur essendo e tentare di coinvolgere, non riesce a creare quel "clima" obbligato per far "collaborare" altri.......anche se , non è che a Chianciano nessuno collabora, ci sono vari "nuclei di collaborazioni" SANE-EFFICACI.
IL PROBLEMA, secondo me, ma magari sbaglio, non è tanto la "non volontà di collaborare" , se collaborare servisse a mette la pagnotta al tavolo OGGI!!, tra 10 anni la fame ha ammazzato almeno 182 volte(365x10/20g di fame poi schianti), e per far si che si COLLABORI ORA, serve prima che venga livellato un po regole, obblighi,servizi,prezzi......
-invece di generalizzare faccio esempi personali
-"insieme si può" "Chianciano riparte" "insieme per "Chianciano.tutti belli slogan,.. ok lo penso davvero e ci credo..... ieri pallanuoto mi sembra per meta giugno, che ha detto gli è stato proposto convenzioni a 25 euro colazione pranzo cena pernottamento,ma loro stavano cercando alternative "verdi"con la prospettiva e speranza di SANA ALIMENTAZIONE, che hanno detto "penosa" avuta in hotel.....io ho dato i miei prezzi di 58,00 mezza pensione, con anche pranzo forfait di 78,00 MINIMO OBBLIGATO!!!!! per rientrare dei costi pagando regolarmente TUTTO!!,hanno al telefono polemizzato con me, che è assurdo e prima di organizzare eventi dovremmo ,noi strutture livellare prezzi +o- uguali, altrimenti GLI CREIAMO "CONFUSIONE" A LORO CHE DEVONO VENIRE!!! cioè secondo lui dobbiamo tutti svendere nello stesso modo .......... ora, io VORREI PARTECIPARE ATTIVAMENTE E PUBBLICIZZARMI PER EVENTI ORGANIZZATI...MA QUALCUNO MI SPIEGA COME POSSO FARLO?....ah già, l'unione fa la forza, "insieme si può" ok, all'attuale pa e peac, ma anche alle opposizioni, altri partiti, futura pa, e chiunque altro che crede che "l'unione fa la forza" mettete voi le vostre camere a casa vostra incluso servizio portineria, pulizie, cambi asciugamani, etc GRATIS, io ci metto a pari na cena, 10,00 euro, un altro ci mette a pari na colazione, un altro ci mette a pari un caffè, e si "ACCONTENTA occasionalmente un gruppo facendogli vedere "UNIONE"------- MA CAZZO!!!

mazzetti stefano ha detto...

SE E INSIEME SI PUO??,--- SI PUO UN PO PER UNO SI DEVE!!!, RICAZZO!!, pensare che per far esserci a Chianciano turisti che spendano altrove, la sola categoria alloggio-ristorazione DEBBA PER ESSERE COLLABORATIVA VENDERE SOTTOCOSTO E RIMETTERCI SOLDI, a me fa veramente incazzare come logica....... occasionalmente ok, ma NON SEMPRE!!, e TUTTI!!!| DEVONO FARE PREZZI SOTTOCOSTO O LAVORARE A GRATIS!!, non pretenderlo solo da noi!!! STI T.O. AGENZIE, E CHI DIETRO LORO!! SOSTENGONO CHE QUESTI PREZZI SONO OBBLIGATI PER PORTARLI VIA DA DOVE SONO ORA::: MA CHI CAVOLACCIO LI VUOLE QUI?? STIANO DOVE SONO E CHIESSENEFREGA SE NON VENGONO, A QUESTI PREZZI, se un c'hanno li la piscina scavano na troscia in mezzo a un campo si allenano li co le nane e i fagiani, almeno sono anche "immersi nella natura"!!
-detto questo, parecchie strutture e pseudo colleghi , maghi del ribasso e concorrenza sleale,incluse agenzie e t.o., LA VIOLENZA NO, MA IN ESILIO TUTTI!!!! FUORI DAI COGLIONI CHIUNQUE DANNEGGIA L'IMMAGINE DI CHIANCIANO PER FA I CAZZI SUA E CREA BUFFI E SPUTTANAMENTO........, MA IN GENERALE, CHI ANCHE MENO PEGGIO, E TENTA DI FAR DEL SUO MEGLIO, SE GLI DANNO 25 EURO PER PENSIONE COMPLETA------MA COME, COME CAZZO FA A DARE UN SERVIZIO ALMENO SUFFICIENTE??? come e possibile che poi non si lamentino perche dormono e mangiano male?? ok colpa della struttura???, DIPENDE TANTO DA QUANDO GLI VIENE PAGATO!! , chi paga 100 euro a giorno e non riceve servizi adeguati, GIUSTO SI LAMENTI E CHI L'HA ACCOLTO NON SA FARE SUO LAVORO, MA SE PAGANO 25, RICEVONO PER 25!! TUTTO IL PEGGIO DEL PEGGIO!! E ALLORA LA COLPA NON SO QUANTO SIA DI CHI "ACCOGLIE", anche ok, ma non solo, e non tutta!!
vero, non siamo bravi a collaborare!, MA IN QUESTE CONDIZIONI UNNE MANCO SEMPLICE PUR VOLENDO.

Anonimo ha detto...

Piccinelli, imbarazzante non sei stato te ma le domande inutili e pretestuose che ti sono state rivolte solo a scopo di metterti in difficoltà con Marchetti sarebbe stato più producente e intelligente chiederti notizie sul programma che intenderai svolgere Ma l intelligenza non regna in noi chiancianesi.

Anonimo ha detto...

ma ala fine diciamocelo noi chiancianesi saremo inermi, invidiosi sfiduciati, ma mica scemi....basta con questo sbandierare queste liste per civiche....sono 2 liste politiche di partiti che, visto come va il mondo proprio per colpa loro, si vergognano a presentarsi con i rispettivi simboli....la destra di Marchetti, infiocchettata di ex sinistri - mezzi sinistri ed ambidestri ha alle spalle Forza Italia, Fratelli d'Italia e la Lega....Piccinelli è sostenuto dal PD che certamente non farà niente per niente - alla novelle abbiamo smesso di credere tanto tempo fa e poi basta vedere il Picci con Fallarino sempre in coppia come le gemelle Kessler, e dai golpisti socialisti/ex socialisti/socialisti pentiti del Circolo NANNETTI. Quindi alla fine Destra o Sinistra per il disincanto di quelli che candidandosi pensano di essere fuori dai soliti giochi ed invece saranno parte, loro malgrado, di un diabolico ingranaggio dove a guadagnarci saranno soltanto i soliti noti.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo con anonimo delle 10'38. Non andiamo a votare BASTA!

Anonimo ha detto...

Ma allora perché non fate qualcosa invece di stare dietro la reception del vostro alberghetto o bancone che sia. Sapete solo CHIACCHIERARE di cose sentite dire al bar. Fai bene a non andare a votare fai meno danno

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Si segnala che la Regione Toscana ha emesso un decreto con il quale ha prorogato il periodo di alto rischio per gli incendi fino al 10 aprile compreso. Pertanto in tale periodo vige il DIVIETO ASSOLUTO di abbruciamento dei residui vegetali in tutto il territorio regionale. Vi prego di diffondere.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:38 se ti reputi chiancianese sai che sei tra le persone che rovinano Chianciano facendo queste affermazioni
Non puoi criticare chi almeno si impegna a fare qualcosa
Loro almeno ci mettono la faccia te invece solo parole..... come la canzone

truth ha detto...

L'unica sfida che ci sarà di sicuro è quella del prete e della chiesa con chi staranno?

Anonimo ha detto...

Si ci metteranno anche la faccia, ma poi solo parole e bastafà. Tante chiacchere da sinistri e niente più. Le liste sono praticamente gemellate, lo stesso gruppetto di amichetti al bar, chi vince vince, perde solo il Chianciano. .capo ha fatto anche l'inciucio con la lega, minuscolo, perchè se lo sapesse Salvini, gli toglierebbe il simbolo, fanno passare per leghista un attuale assesore per fargli credere che gli danno un posto. Sempre i soliti rimmarrano. L'idea di andare a votare è giusta, è un diritto-dovere, ma si deve farlo protestando contro questa ignavia e mancanza di prospettiva, annullando la scheda, a quel punto vediamo quanti voti prendono e se il primo partito non sarà quello propenso ad un Commissariamento! Unica soluzione ai mali del paese. E demolite sta Piazza di Giano!!!!!!!

Fabio Nardi consigliere di Punto e a Capo ha detto...

Chianciano Terme: Rappresentanti del direttivo "Circolo Nannetti" si dissociano dall'appoggio al candidato sindaco Piccinelli



Rispetto al comunicato in cui si afferma che il circolo evandro Nannetti accorda il suo appoggio al candidato sindaco Paolo Piccinelli, intendiamo specificare che, tra i membri di un direttivo composto da sette persone, siamo in quattro ad appoggiare la lista Civica Punto e a Capo e l'uscente sindaco Andrea Marchetti, tra cui il socio Fabio Nardi che oltre ad essere nel direttivo del Circolo fa parte anche della Lista di Marchetti Punto e a capo.

Ci dispiace constatare che il Circolo Evandro Nannetti non sia stato capace di trovare un accordo interno per poter appoggiare un'unica lista, uscendo nella stampa in maniera scomposta, ed esprimendo appoggio al candidato sindaco Piccinelli, quando, al proprio interno, un membro del direttivo fa addirittura parte della lista Marchetti.

Fabio Nardi

Anonimo ha detto...

E questo la dice tutta.
È inutile caro bla bla bla, non si ostini a giustificare le posizioni che avete se Piccinelli o Marchetti. Ognuno ha la sua idea ma se proprio insiste si chieda il motivo per cui c è stato questo disaccordo . Probabilmente non sono tutti così contenti del suo operato e tantomeno dell amministrazione attuale come volete far credere

Anonimo ha detto...

Quelli del circolo Nannetti sono ridicolissimi, prima appoggiamo Marchetti, adesso escono con un comunicato dove comunicano di appoggiare Piccinelli, adesso replica il Nardi dicendo che sono 4 contro tre.
Ridicoli e basta.

Ma poi, oltre a loro 7, ma quante persone fanno parte di questo circolo? E quante persone andranno a votare chiedendo a loro istruzioni su come votare?
Ma dai....

Anonimo ha detto...

dopo Calciopoli e Vallettopoli a Chianciano abbiamo la nostra NANNETTOPOLI, magari presto sentiremo parlare al TG! di NANNETI-GATE

Anonimo ha detto...

Dicci chi sono i 4 altrimenti detta così non conta nulla !

Anonimo ha detto...

Vorrei capire come si possono spendere 40mila euro per una fontana di polistirolo che si sta lentamente rovinando (come prevedibile) , 9mila per il murales di via Umberto Landi piu le spese di intonacatura con gli operai del comune che a distanza di pochi mesi sta cadendo a pezzi. Io da cittadino sono quantomeno perplesso, pensate che sfortuna se l'intonaco riusciva a reggere fino a Giugno e aggiungo tutto questo accanimento verso il circolo culturale Nannetti denota un certo timore da parte di peac

Anonimo ha detto...

I 4 sono: BRONTOLO,. MAMMOLO, CUCCIOLO ,EOLO.

Anonimo ha detto...

Quindi circolo NANETTI 4 a 3. Determinante sarà Biancaneve che ha due voti. Chi riuscirà a conquistarne le grazie? Io ho le mie convinzioni. Voi che pensate?

Anonimo ha detto...

Ahahah ti sei dimenticato la gallina starnazzina

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Si informa che Mercoledì 3 aprile ore 10.00 c/o la Sala del Consiglio Comunale - Palazzo Comunale e con la presenza dei tecnici incaricati della redazione che lo illustreranno nel dettaglio, sarà presentato il progetto esecutivo della nuova struttura a servizio del PalaMontePaschi.

Anonimo ha detto...

Ma il calendario eventi quando verrà pubblicato? Proloco, se ci sei batti un colpo

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Unione dei Comuni, dopo concertazione con le amministrazioni, ha partecipato al bando di Regione Toscana finalizzato alla concessione di contributi a copertura dei costi per la realizzazione di interventi su strade a fondo naturale necessari a migliorare e potenziare l'accesso ai terreni agricoli e forestali.

Come Comune di Chianciano Terme abbiamo fortemente sostenuto l’inserimento nella progettualità complessiva anche quella relativa al miglioramento del piano viario e messa in sicurezza della strada di collegamento della Riserva Naturale di Pietraporciana con la viabilità pubblica asfaltata SP40.

Abbiamo sempre sostenuto che la Riserva, il centro visite ed il Rifugio di Pietraporciana rivestissero un ruolo fondamentale in tema storico ed ambientale. E le politiche e le azioni attuate (ed a breve dovrebbe esserci altra positività novità) in questi anni dalla nostra amministrazione ne danno piena conferma. Anche in tal caso quindi un’altra prova di lungimiranza e responsabilità nel lasciare alla prossima amministrazione progettualità e magari risorse immediatamente spendibili.

PS. Ovviamente faremo il massimo affinché i ns concittadini possano accordare nuovamente fiducia ad Andrea Marchetti ed al gruppo Peac, cosicché la prossima amministrazione possa essere in continuità con quella attuale. 😉

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Prendo atto che la richiesta fatta all’amministrazione di non prendere impegni strategici ad un mese dalla fine del mandato, ci è tornata indietro come un eco.
Noi concorriamo per vincere alle prossime elezioni, ma riteniamo che in questo momento sia molto più importante l’interesse del paese, piuttosto che la nostra campagna elettorale.

Il parco Fucoli, nell’idea di riposizionamento della destinazione Chianciano Terme, sarà fondamentale ed è un tema che deve essere affrontato, anche in base alle strategie programmatiche dell’azienda Terme.
Questo ragionamento va fatto tenendo conto anche di quale funzione dovrà avere il parco Acquasanta, pensando a come saranno gestite in futuro le cure idropiniche o le sensoriali, ipotizzando – forse - un nuovo utilizzo degli spazi.

Non abbiamo tanto tempo è vero, ma non abbiamo più nemmeno tante altre possibilità se continuiamo a fare errori.
Sezionare a un mese dalle elezioni il parco Fucoli con funzioni così diverse, ci riferiamo anche alla parte legata al tennis, è un rischio per il paese e per le stesse persone che stanno prendendo impegni.

Chiediamo dunque al Sindaco Marchetti di aprire un processo partecipativo con Terme (Immobiliare e Gestione) gli Albergatori, i rappresentanti delle attività economiche e al quale tavolo chiediamo di essere presenti, per discutere una nuova visione futura del paese.

Anonimo ha detto...

Il calendario eventi non è compito di pro loco quest'anno. Se le cose non si sanno meglio tacere o chiedere.

Anonimo ha detto...

In effetti hai ragione, un anno ci pensa la proloco, un anno il ccn è un anno la Piccinelli.
Quest'anno a chi tocca?
E comunque se non è la proloco a doversene occupare si capisce quale considerazione ed importanza si da a questa associazione

Danila Piccinelli ha detto...

Il calendario eventi sará presentato martedì 9 aprile ore 17:00 presso Villa Simoneschi, in quell'occasione daremo puntuale informazione sulle modalitá di pubblicazione dello stesso.

Anonimo ha detto...

Marcello Fallarino

Il pizzico di buona amministrazione discende dal fatto che il Sindaco Ferranti aveva lasciato progetto, soldi e ditta per iniziare i lavori di ristrutturazione. È un po’ come se il merito della costruzione di una casa lo prendesse l’imbianchino, con tutto il rispetto per lui. Che poi si siano trovate risorse per adeguare il palcoscenico è stato sicuramente un bene. Sui compagni di viaggio di LST Teatro siamo perfettamente d’accordo. Non a caso noi abbiamo fatto l’abbonamento e siamo andati a tutti gli spettacoli e non a prendere gli applausi finali.
--------------------------------------------------------------------------------------



Damiano Rocchi

Caro Marcello, capisco che la campagna elettorale si avvicina ed in mancanza di contenuti ci si affida agli slogan in cerca di facile consenso, ma sarà il caso di iniziare qualche volta a dire le cose come stanno realmente?
La nostra amministrazione ha trovato la struttura chiusa da anni, e lavori non affidati in quanto erano emersi problemi in fase di gara ed aggiudicazione.
Poiché si parlava comunque di un progetto di ampliamento contestato (per impatto sul limitrofo giardino pubblico e monumento ai caduti) da alcune associazioni culturali locali abbiamo deciso di aprire un confronto con le associazioni a seguito del quale abbiamo dato indicazioni affinché venissero apportate modifiche architettoniche al progetto definitivo ed esecutivo andando a ridurre tale ampliamento ed investendo le risorse risparmiate nel miglioramento sismicodella struttura rendendola strategica ai fini di protezione civile. Cosa che chi ci ha preceduto non aveva minimamente preso in considerazione; così come non aveva preso in esame l’impermeabilozzazione della copertura dell’intera struttura e gli allestimenti interni finalizzati a renderla utilizzabile come teatro.
Due interventi questi, che ai fini economico finanziari, hanno significato dover individuare fondi propri di bilancio dell’ente per oltre 60.000 €. Risorse, che se non fossero state investite, non sarebbe stato possibile riconsegnare alla comunità una struttura funzionante e funzionale.
Quindi caro Marcello, quando si “apre bocca” che lo si faccia con contezza ed onestà intellettuale. E se vogliamo ricondurre la tua esternazione e questa mia risposta ai fini elettorali, allora aggiungo: mettiamo i cittadini in condizione di scegliere tra i candidati sulla base della conoscenza, sulla realtà dei fatti e su proposte concrete e realizzabili, non sulla base di slogan vuoti di contenuti e travisamenti strumentali della realtà.

___________________________________________________________________________________

Per favore Marcello....così continui a darti la zappa nei piedi e darla anche al candidato partito .
Ma vuoi proprio perderle queste nelezioni ?

Anonimo ha detto...

Il calendario eventi di solito negli altri paesi si presenta a gennaio no a metà anno.
Se dobbiamo incentivare a partecipare le persone agli eventi penso non sia questo il modo corretto.
Questa amministrazione ha fallito in tutto.

Anonimo ha detto...

Se io arrivo dalla Cina o dagli Usa voglio vedere quello che non ho. Dobbiamo attirare turisti nel centro storico, potenziarlo.
Il turista con i soldi viene per il centro storico, la cucina e la tradizione.
Abbiamo tutto e continuano a fare enormi errori quando capiremo che dobbiamo mirare ad un turismo di gente agiata, per fare venire turisti hanno persino falsificato e rifatto il balcone di GIULIETTA e ROMEO e noi ci scanniamo senza avere progetti e idee

Anonimo ha detto...

Rocchi capisco che la campagna elettorale si avvicina ed in mancanza di contenuti ci si affida agli slogan in cerca di facile consenso... È per te non per altri. Te la canti e te la suoni .. So finiti i coglioni

ChianGiano ha detto...

Ridicolissimo, ha pubblicato un post con un messaggio ricevuto da un ammiratore.....sai quanti messaggi mi posso mandare da solo per farmi i complimenti? Meno male parla di quelli che hanno l'anello al naso

Anonimo ha detto...

Altre località turistiche hanno già pubblicato il calendario eventi da un pezzo.
Anche chiusi sta già pubblicizzando i propri eventi.....ho detto Chiusi! Credo la dica lunga sulla capita di chi dovrebbe farlo a chianciano

Anonimo ha detto...

Piccinelli, invece di mettere i bastoni tra le ruote a chi ha dimostrato qualcosa, tira fuori qualche idea e dicci cosa vorresti proporre perché per adesso solo fuffa. Tutta fuffa.

Anonimo ha detto...

Tutta invidia comunisti e voltagiubbe.
Rocchi ha ampiamente dimostrato come dovrebbero comportarsi gli amministratori.
Bravo Damiano!!’ Non ti curar di loro.

Anonimo ha detto...

Piccinelli ma che pensi di fa campagna elettorale su Valtubo? Eh ci credo. Difficile senza idee confrontarsi con la gente o meglio con Marchetti!!!

Anonimo ha detto...

Dire che Rocchi ha ragione è come dire che Chianciano è la capitale d'Europa.
Non diciamo fesserie e siamo più obbiettivi.

Anonimo ha detto...

Parlare di voltagabbana a una lista con quasi tutti sinistri è un complimento. Sono liste gemelle. Questa campagna elettorale è ridicola si rinfacciano cose che hanno approvato ed applaudito insieme negli anni passati. Vedi Troscia Italia ed il Bruco, tralasciando altre orripilanze varie a cui hanno aggiunto Giano e Fontana con pupazzi annessi. Basta Bastafà. Poi parlare di onestà intellettuale, disse il bue all’asino.
Alė ChainGiano.

Anonimo ha detto...

Se c’è qualcuno che pensa che i cittadini abbiano l’anello al naso è Fallarino, non certo Rocchi. Basta leggere le loro rispettive considerazioni. Se a Chianciano avessimo avuto classi politiche con conoscenza, competenza e disinteresse personale come quelli avuti da molti esponenti di questa amministrazione ora Chianciano non si troverebbe in questa difficile situazione.

Anonimo ha detto...

Posso capire che ai comunisti di Fallarino bruci ma Rocchi ha ragione da vendere. Ed è in malafede chi dice il contrario.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

Con il prossimo fine settimana si aprirà di fatto l’anno di “Chianciano Terme Town of Sport 2019” con due importanti eventi che porteranno nella nostra cittadina migliaia di persone: lo Stage Nazionale di Judo e Discipline Associate e la Zero Edition del Chianciano Terme Endurance Ride. A seguire un ricco cartellone di eventi sportivi tra cui le finali nazionali Under 18 maschili di Pallavolo e le finali nazionali Under 16 femminili di Pallacanestro (giugno), i campionati nazionali di Ciclismo maschili e femminili esordienti e allievi (luglio) e l’Opening Day di Basket Femminile (ottobre).Un’occasione e una vetrina davvero unica per la nostra città. Il turismo sportivo rappresenta infatti una grande opportunità di business: non dobbiamo immaginare solo i grandi eventi di carattere nazionale, ma le regolari attività che quotidianamente questo settore genera. Spettatori, gruppi di atleti e corporate rappresentano una nicchia di mercato e, allo stesso tempo, un target di alto valore in continua crescita non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo. È proprio in questo modo che il turismo sportivo diventa impresa, che per la nostra cittadina significa andare a personalizzare un’offerta dedicata con servizi di alto valore ed esperienze uniche per i clienti: il vastissimo mondo dello “sport turismo”, inteso come wellness e ricerca del benessere psico-fisico. Un mondo formato da tutti i viaggiatori che condizionano la meta del proprio viaggio in virtù della possibilità o meno di praticare anche attività sportiva e relax (un italiano su 4 sceglie la meta delle proprie vacanze anche in virtù dell’offerta sportiva). Senza contare l’aspetto culturale legato ai valori dello sport e infine il lato salutistico della pratica sportiva (con conseguente risparmio di spese sanitarie pubbliche). Il turismo sportivo è anche turismo esperienziale: al centro il “fattore umano”; è così che la vacanza diventa, prima, una esperienza da vivere e, poi, una storia da raccontare. Oggi i visitatori vogliono percepire l’anima di una destinazione, vogliono viverla appieno immergendosi nelle storie delle persone e partecipare attivamente alle attività tipiche locali. Oggi l’albergo non vende più un “prodotto” fine a se stesso, ma deve cercare di offrire un’esperienza a 360 gradi che possa coinvolgere ed emozionare l’ospite.
Le opportunità offerte dalla differenziazione innovativa dell’offerta turistica basata sull’esperienza possono presentare grandi vantaggi tra cui l’abbandono dell’arena competitiva della guerra dei prezzi, conquistando una posizione distintiva riconosciuta dal proprio mercato specifico
Scriveva George Bernard Shaw: “il solo uomo davvero dotato di sensibilità che ho incontrato in vita mia era il mio sarto: mi prendeva le misure tutte le volte che mi vedeva, mentre tutti gli altri mantenevano le vecchie misure e si aspettavano che io mi ci adattassi”. E’ quindi necessario per cogliere adeguatamente queste opportunità che si presenteranno un sforzo comune di accoglienza. Gli Uffici Informazione e Accoglienza (anche attraverso il progetto “Ufficio Turistico Mobile” Enjoy Chianciano Terme) dovranno svolgere un ruolo fondamentale per lo sviluppo della destinazione Chianciano Terme MA IL TEMA DELL’ACCOGLIENZA RIGUARDA TUTTI: OPERATORI TURISTICI E RESIDENTI.. Da questo punto di vista ognuno ha un ruolo, ogni soggetto presente in un territorio contribuisce a rendere quel territorio più o meno accogliente. Accogliere è fare marketing, anzi il marketing dell’accoglienza è il marketing che costa di meno e rende di più. La migliore strategia di marketing per gli operatori quindi è questa: far vivere ai loro ospiti una permanenza memorabile.
Insieme si può!!

Anonimo ha detto...

Non so che ti ha promesso Rocchi che lo difendi ma mi sembra che vieni da Marte.
Siamo curiosi di cosa ha fatto di buono per Chianciano in questi 5 anni oltre che le chiacchiere.
Illuminaci

Anonimo ha detto...

Infatti se avevano competenze come ritieni che abbiano dovevano fare qualcosa di concreto no il clan d giano,la fontana,e la pro-loro.
Ho capito che siamo in campagna elettorale ma siamo realisti.

Anonimo ha detto...

Anche io sono dell'idea che il Rocchi in questi anni ha fatto molto:

1) ha fatto il portavoce della Giunta
2) spesso ha fatto il tuttologo
3) ha realizzato le casette dell'acqua mai funzionanti
4) raccolta differenziata porta a porta con degrado e spazzatura al seguito ovunque

E chi si loda di imbroda!

Anonimo ha detto...

ma quelli del PICCINELLI non avevano detto che il PD non c'entrava niente ..ed allora perchè il Fallarino si infervora tanto....io fossi il Rondoni . mi incazz...mica poco, che lo lasciarono solo come un cane, e poi dicono che è una lista civica...

Anonimo ha detto...

Come mai quelli di star treck sono ritornati a Bellaria invece di continuare a venire a Chianciano?
Non erano rimasti così colpiti dall'accoglienza del nostro paese?

Anonimo ha detto...

Albergatori, avete sentito il sindaco? Con 35€ dovete offrire un'esperienza a 360 che possa coinvolgere ed emozionare. Mi sa che stavolta vi tocca............... Si si è stavolta......................... Via su c'è di mezzo il vostro futuro, non la fate lunga.......

Anonimo ha detto...

Citazioni, solo citazioni. Parole, parole, parole. Bastafà, bastafà, solo bastafà.
Il Rondoni non può dire niente, sapeva benissimo che non avrebbe vinto, sottotraccia l’accordo era quello. Come mai i 600 voti dell’europee che davano il vantaggio i sinistri, furono riversati tutti su .capo nelle amministrative? E venivano quasi tutti dai seggi del Paese, certo non noto per appoggiare liste di cdx, anzi, il contrario da sempre. Adesso si sfidano tra amici del bar e del calcetto. Cugini sono e sinistri rimangono. Ci vuole un bel pareggio e a quel punto il Commissario, allora si, ci sarà qualcuno senza interessi diretti e potrà fare solo quelli dei cittadini.