e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 26 febbraio 2019

Parco Fucoli e Primarie PD


In attesa di novità sulla riapertura del ponte di Chianciano Terme in una settimana tramite l'Assessore Rocchi Puntoeacapo ha fatto sapere di aver accantonato l'idea del Parco a Tema presentato 3 anni fa, passando al recupero dei campi da tennis ed all'ennesimo campo di calcetto calciotto etc, ecco il post che spiega la decisione:

"Abbiamo sempre avuto consapevolezza che il Parco Fucoli (al netto dell’area PalaMPS su cui è in atto altra progettualità) rappresentasse un’area urbana di rilevante importanza per cittadini e turisti e che - soprattutto - fosse necessario intervenire con una sua sostanziale manutenzione e riqualificazione. Ed in virtù di ciò abbiamo in questi anni anche provato a valutare la fattibilità urbanistica, tecnica ed economico-finanziaria della realizzazione all’interno di esso di un parco tematico per famiglie. Ma in relazione alle (mancate) risposte del mercato imprenditoriale del settore per tale specifica location, pur non abbandonando del tutto tale prospettiva, abbiamo dovuto variare strategia ed una comunque significativa risposta è stata data da una associazione sportiva senza scopo di lucro, che - a fronte di una gestione pluriennale - ha proposto una rigenerazione e riqualificazione strutturale (4 campi da tennis + uno polifunzionale in sintetico per tennis e calcio a 5) dell’area sportiva interna al parco con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione sociale e giovanile. 
La passata settimana in giunta abbiamo approvato quindi l’assegnazione (ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs 185/2015 convertito in legge n. 9 del 22/01/2016) di tale concessione all’ASD “Chianciano Terme” con relativa convenzione che regola i rapporti tra le parti e fin da subito il concessionario potrà dare avvio agli interventi previsti dalla proposta ed alla propria attività.

Giusto e doveroso pensare e lavorare per la realizzazione di nuovi progetti “strutturali e di servizio” per la cittadina, ma prima di tutto cerchiamo di recuperare e valorizzare ciò che abbiamo, che non è poco, anche se a volte tendiamo forse un po’ tutti a scordarcene."

Nel frattempo per le primarie il PD di Chianciano organizza un incontro pubblico.


Ultimi giorni per votare nel primo sondaggio del blog tra candidati Sindaco a Chianciano Terme.

Saluti,

Valtubo

66 commenti:

valtubo ha detto...

Oggi pomeriggio alle 19,00 su NTI (canale 271) a Newsroom parlerò di elezioni, terza lista e primi dati del sondaggio a Sindaco a Chianciano Terme!!

Saluti,

Valtubo

Paolo Piccinelli ha detto...

Sono entrato in facebook per promuovere, non me stesso, ma una visione del nostro paese, condivisa con un bel gruppo di persone che tra breve presenteremo. Da sempre quando il nemico é alle porte e noi la recessione l'abbiamo in casa ormai da anni, l'unica arma vincente é quella di opporsi facendo fronte comune.

Anonimo ha detto...

Chiunque sia nella terza lista sarà sempre meglio delle due conosciute e sinistre messe insieme.

Anonimo ha detto...

Tubino, dicci dicci chi sono quelli della terza lista?

Anonimo ha detto...

Terza lista?

Comune di Chianciano Terme ha detto...

AMMINISTRAZIONE COMUNALE E MUSEO D’ARTE DI CHIANCIANO TERME, INSIEME PER IL CENTRO STORICO
Chianciano Terme verso una nuova sfida

L’amministrazione comunale abbraccia l’iniziativa del Museo d’Arte di Chianciano Terme studiata per valorizzare e potenziare il Centro Storico della cittadina mediante un appuntamento settimanale denominato “Chianciano by Night. L’Evento consentirà la visita dei locali (10 fondi, inutilizzati da decenni) acquistati e totalmente ristrutturati dal Dott. Gagliardi, proprietario del Museo d’Arte contemporanea della cittadina termale, dando vita ad un connubio tra storicità ed alta tecnologia.
“I locali saranno il palcoscenico di spettacoli suggestivi e sorprendenti ricchi di proiezioni, suoni, luci e colori, che prevedono l’utilizzo di 50 proiettori integrati e coordinati con effetti studiati da professionisti del settore; colonne sonore in filodiffusione, per le quali sono stati acquisiti i diritti mondiali, catapultando i visitatori in uno scenario tridimensionale per stupire, affascinare ed emozionare sia i residenti che gli ospiti “ afferma Roberto Gagliardi.
“Offriamo un Centro Storico che parla della nostra storia: dei Medici, dei Manenti, dell’Architetto Leonardo De Vegni, che ha inventato la Plastica dei Tartari, sfruttando i detriti delle acque termali calcaree di Bagni San Filippo, con cui ha realizzato dei bassorilievi, tra cui il busto di profilo del Cristo posto sulla sommità di Porta del Sole di Chianciano Terme oltre alla progettazione del Tetro degli Astrusi di Montalcino, Palazzo Albergotti ad Arezzo e la partitura architettonica per una finta cupola nella chiesa della Madonna della Rosa di Chianciano; un percorso culturale ricco di scorci panoramici mozzafiato oltremodo impreziosito da questa originale e affascinante iniziativa che partirà nel mese di giugno, ogni venerdì fino al mese di settembre, ad ingresso gratuito ”prosegue Il Sindaco Andrea Marchetti: “Questo è possibile grazie a Roberto Gagliardi che, attraverso il Suo Museo d’ Arte contemporanea e l’apertura dei sotterranei, sta contribuendo ad una rinascita della cittadina che noi tutti auspichiamo con forza, pertanto, ritenendo “Chianciano By Night” un evento unico nel suo genere e di forte richiamo, abbiamo deciso di sostenere l’iniziativa con un piccolo contributo, atto a favorirne la realizzazione “
La promozione dell’Evento e la relativa organizzazione, totalmente a carico di Art Museum, prevede la distribuzione di 20.000 opuscoli nelle attività economiche chiancianesi e la messa in rete per una maggiore diffusione.
Chianciano Terme, notoriamente conosciuta come luogo di Salute e Benessere, è stata investita del riconoscimento di “European Town of Sport 2019” e vedrà, per tutto il periodo che va da marzo ad ottobre, l’avvicendarsi di Campus: calcistici, di Arti marziali, di Basket, di Volley, di Nuoto, di Danza oltre a Masterclasses musicali, concerti di Musica Classica, Kermesse artistiche, Festivals, Eventi enogastronomici, Folkloristici, Feste di tradizione e una calendarizzazione di concerti e spettacoli di intrattenimento. Insomma… proprio una Chianciano da vivere!

Anonimo ha detto...

Il Picci non piace neppure alla maggioranza di quelli che lo hanno reinventato - circolo Nannetti - dopo anni di oscurantismo, perchè dovrebbe piacere a tutto il resto del paese ??

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Tranquilli, nessuno si è dimenticato di Porta del Sole!
Dopo aver approvato nel giugno dello scorso anno la proposta progettuale pervenuta dalla Ditta Gabriello Santoni S.r.l. ed aver con essa sottoscritto il contratto di sponsorizzazione tecnica relativamente alla realizzazione dei lavori di progettazione, consolidamento, restauro e valorizzazione del bene, hanno avuto avvio gli iter amministrativi in materia di rilascio autorizzazioni paesaggistica ed autorizzazione su bene culturale vincolato e contestualmente il proponente ha dato incarico di redigere la progettazione esecutiva strutturale ed architettonica definitiva. Ci siamo quasi!
Da parte della Soprintendenza sono arrivati (finalmente) i pareri attesi, ora si tratta solo ed esclusivamente di pianificare al meglio la cantierizzazione e dare avvio agli interventi, i quali ricordo – oltre a quelli di recupero, consolidamento e stabilizzazione – prevendono la posa in opera di una adeguata illuminazione, la installazione di un pannello di informazione turistica e di paletti dissuasori che impediscano il parcheggio selvaggio di auto nella zona prospiciente la struttura ed infine il posizionamento di una piccola targhetta sul torrione di sinistra a memoria dell’intervento proposto e realizzato a cura e spese della Ditta Gabriello Santoni S.r.l.
Si tratta solo di pazientare ancora un po’ e verosimilmente a primavera inoltrata – dopo anni “vestita di tubi innocenti” - grazie al generosissimo gesto di Stefano Santoni ed di tutta la sua Famiglia nei confronti di Chianciano Terme e della sua comunità, la Porta del Sole tornerà al suo splendore.

Massimo Altaluce ha detto...

Il Circolo Evandro Nannetti è una Associazione Culturale ha un suo Consiglio e molti Soci. Il circolo ha le sue radici storiche nel Partito Socialista, oggi ci proponiamo come un punto di incontro con tutti i cittadini chiancianesi per parlare di politica e di cultura in ogni sua espressione. Il Circolo Nannetti è sempre presente in ogni manifestazione sia sociale che culturale. Tutti i Chiancianesi sanno quello che abbiamo fatto e stiamo facendo per le scuole per la promozione per le varie associazioni ed altro. Abbiamo dato contributi economici senza chiedere niente. Abbiamo dato il nostro contributo politico nel rispetto delle nostre idee, lasciando ai Soci la libertà di scelta dei candidati per ogni Lista Civica o Partito politico che si proponeva alle amministrative del nostra Città Termale. Il nostro passato politico è indiscusso, ma i tempi cambiano e le nostre posizioni politiche pure. Ieri oggi e domani ci sentiremo liberi di decidere con le nostra intelligenza senza essere mai condizionati da nessuno.

Unknown ha detto...

Chianciano Terme ha tutte le potenzialità per diventare il Polo Internazionale del Teramalismo, quindi con gli adeguati investimenti ridare vita a una economia che per l'effetto ricaduta Può ritornare vantaggioso per tutti i paesi del comprensorio. Ma per fare questo occorrono Investitori che in seguito alle indiscutibili potenzialità esistenti,facciano i dovuti investimenti.Il mio impegno di questi ultimi 2 anni è stato nel fare marketing al fine di individuare possibili investitori, Bene investitori ci sono, non sono nazionali ma comunque interessati a rilevare le due sociètà ,immobiliare e di gestione, assicurando investimenti consistenti per migliorare tutto il comparto Termale e quello Ricettivo, da tenere aperti tutto l'anno . Sul parco fucoli è previsto la realizzazione di un Importante Giardino Botanico di interesse internazionale.Il problema che si pone è nella burocrazia del sistema Italia, in modo particolare la Regione Toscana.Vuole o non vuole vendere tutte le quote delle società. Questa incertezza della Regione frena ogni interesse. E' assurdo ma questo è tutto, il resto è campagna elettorale. Oreste Castrini Euroservice Solutions Chianciano Terme.

Anonimo ha detto...

È lecito domandare di quale sport si occupi, chi rappresenti e chi presiede questa mai udita ASD Chianciano Terme? Immagino che l'assessore e la giunta tutta abbiano ben valutato con chi e come stanno impegnando, per il prossimo futuro, un luogo strategico perla nostra Cittadina. Possibile che certe "strategie" vengano comunicate a 2 mesi dalla fine del mandato? Ma l'idea non era quella del polo sportivo al Castagnolo? Idee confuse o cosa? Possibile vedere la concessione? Grazie.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

⚠️AGGIORNAMENTO VIADOTTO⚠️

Nello smentire chi - privo evidentemente di ogni onestà intellettuale - millanta sulle reti locali che vi sia stata volontà da parte della AC di non sollecitare la riapertura del viadotto asserendo a ridicole motivazioni (basta rileggere i comunicati nel tempo da me fatti per avere immediatamente smentite certe baggianate) informo che - come previsto - stamani ho avuto un confronto telefonico con i tecnici incaricati della redazione della perizia sulla transitabilità del viadotto in considerazione agli esiti delle prove condotte e dello stato attuale delle strutture.

Sulla base delle geometrie e carpenterie riportate negli elaborati grafici inerenti il progetto strutturale originario (reperiti presso gli archivi e ANAS), delle caratteristiche effettive dei materiali così come desunte dalle analisi sui campioni prelevati, nonché in relazione al comportamento deformativo della struttura avuto in risposta alle condizioni di carico di cui alle prove effettuate nel mese di Novembre, l’equipe di tecnici sta modellando e verificando con pertinenti software le condizioni statiche, dinamiche, sismiche e di transitabilità del viadotto.
In relazione a ciò che emergerà da tali verifiche - con il fine di cercare di garantire quantomeno una transitabilità condizionata - potrà essere verosimilmente presa in considerazione anche una eventuale ulteriore prova di carico sulla struttura, questa necessaria in tal caso anche per la presentazione di un nuovo collaudo statico.
Con i tecnici ci siamo ripromessi di aggiornarci la prossima settimana in modo da avere informazioni più definite; in ogni caso la perizia con relativa autorizzazione alla transitabilità (o non transitabilità, che auspichiamo di escludere) dovrà essere conclusa entro e non oltre il 30 marzo, data in cui ANAS - dopo questi quattro mesi di fase transitoria - diverrà pienamente responsabile della SS146 e delle relative infrastrutture.
Comprendo bene che queste informazioni siano prettamente tecniche e che - ad oggi - non siano tali da indurre ad una risoluzione del problema, ma rappresentino solo il reale stato dei fatti. Ma è così, nessun lassismo.
La criticità non è di banale risoluzione e credo/crediamo che, più di una migliore viabilità, sia importante perseguire la sicurezza e la pubblica incolumità.
In ogni caso, alla luce di quanto oggi comunicatoci ed il prolungarsi dei tempi, già da domani chiederemo ai nostri uffici di valutare una revisione del sistema della mobilità interna alla cittadina così da ovviare alle puntuali problematiche viarie e soprattutto mitigare gli effetti indiretti sull’economia delle imprese che si “sostengono” anche sui trasporti.

Anonimo ha detto...

Forse si comincia a cambiare direzione sulla promozione, in vista delle imminenti elezioni, con la valorizzazione del Centro storico, del Museo e di Gagliardi, e soprattutto della messa in rete e del contributo. Speriamo bene!

Roberto Mannucci Presidente Circolo Culturale Evandro Nannetti ha detto...

Pur confermando che le affermazioni del Consigliere Massimo Altaluce sono corrette e condivisibili, ci teniamo a precisare che il suo intervento è stato comunque a carattere personale.
Il Circolo Evandro Nannetti a breve comunicherà eventuali decisioni in merito alle candidature.

Roberto Mannucci Presidente Circolo Culturale Evandro Nannetti

Una mamma ha detto...

Sig. Mannucci, visto che con il vostro circolo fate politica, eventualmente per il futuro evitate di mandare a casa tramite i nostri bambini autoproclamazioni invitando i cittadini ad iscriversi.
Grazie

Movimento 5 Stelle Chianciano Terme ha detto...

A seguito della riunione del 26/02/2019 il Movimento 5 Stelle di Chianciano Terme ha preso atto della decisione del Consigliere Fabiano De Angelis di uscire dal Movimento, a soli 3 mesi dalle elezioni comunali; decisione che lascia a riflessioni.
In linea con l’etica del pensiero politico del M5S a noi caro, facciamo presente che il meetup di Chianciano ha quindi chiesto compatto al Consigliere di dimettersi dalla carica istituzionale ricoperta, per lasciare così il posto ad uno dei legittimi successori. Detta richiesta è stata rifiutata volendo lui, incomprensibilmente per noi, rimanere all’interno del Consiglio comunale.
Ci teniamo comunque a ringraziarlo per il lavoro svolto insieme, supportandoci nelle tante battaglie anche a livello locale, mossi da principi di onestà, trasparenza e giustizia. Cogliamo l’occasione per comunicare ufficialmente che il nuovo portavoce del M5S di Chianciano T. è il sig. Enrico Grillo. Noi continuiamo a crederci e andiamo avanti…

Anonimo ha detto...

Tennis. È un’associazione che si occupa di tennis.

Anonimo ha detto...

Eccoci, adesso arriva Grillo, mancava lui

Comune di Chianciano Terme ha detto...

Avviso pubblico

Giovedì 28 febbraio, venerdì 1° marzo e sabato 2 marzo 2019 la Biblioteca Comunale di Chianciano Terme sarà chiusa al pubblico temporaneamente

Consiglio Direttivo della Asd Virtus Chianciano ha detto...

La A.S.D. Virtus Chianciano Terme, in merito al progetto di riqualificazione e manutenzione del Parco Fucoli, pur apprezzandolo e valutandolo positivamente dal punto di vista sociale,
sportivo, culturale e funzionale, al fine di fornire una corretta informazione, ad oggi, esprime la propria più completa estraneità e partecipazione a qualsiasi tipo di gestione pluriennale e/o riqualificazione strutturale.
Si ringrazia la direzione di "Valtubo" per la pubblicazione di questa nostra precisazione.

Il Consiglio Direttivo della Asd Virtus Chianciano.

Anonimo ha detto...

Una domanda, come si può ottenere un dosso artificiale in via risorgimento visto che i mezzi sfrecciano come in autostrada ? Una disgrazia ?

Anonimo ha detto...

Al Castagnolo sarà fatta area calcio.
Ai Fucoli sarà recuperata area tennis.
Il calcio a 5 sarà sicuramente una richiesta dell’associazione per far quadrare i conti.
Non è che ci vuole molto a capirlo.
Voi le gestiresti campi da tennis pensando di tirarci fuori un utile per coprire tutte le spese? altrimenti se era così in questi 20 anni ai Fucoli avrebbero fatto a cazzotti per gestirli. O no?

Anonimo ha detto...

Non ho capito se ASD Chianciano Terme é cosa diversa da ASD Virtus Chianciano Terme (che smentisce qualsiasi coinvolgimento). Se è cosa diversa chi è il presidente di ASD Chianciano Terme? Dove opera detto gruppo sportivo che "si occupa di tennis"? Se invece sono la stessa cosa, chi millanta la concessione visto che il post riporta un virgolettato? Assessore Morganti, c'è del vero o siamo ai proclami preelettorali? L'area calcio al Castagnolo c'è da diversi anni.... un conto è parlare di aree sportive polifunzionali strategiche e altra cosa è andare avanti senza uno straccio di progetto per questo paese.

Palabruco ha detto...

Sull'albo pretorio c'è la delibera in merito all'affidamento per 20 anni all'ASD Chianciano Terme e non Virtus, quindi si tratta di due associazioni differenti.
Più che altro, ne nella delibera ne nel contratto si riesce a risalire al Presidente di tale associazione, cosa che per trasparenza sarebbe gradita e forse dovuta.
Detto questo, come è possibile che vengano affidati i campi da tennis per ben 20 lunghi anni e che l'ASD (notoriamente le società sportive sono squattrinate) si impegna a fare lavori per 170.000 euro?

Anonimo ha detto...

. TROVATE LE DIFFERENZE
AAA CERCASI x lista Piccinelli n. vari candidati consiglieri comunali
AAA CERCASI x lista Marchetti n. due Assessorati (uno allo sport e una alla cultura) in sostituzione di Moranti Andrea e Piccinelli Danila. Sono in lista di attesa Nardi Fabio e Ballati Laura. Peccato per il Morganti, poteva riscuotere elogi per la Chianciano Città dello sport 2019, la Cittadella dello sport, per le varie manifestazioni sportive tennis, bocce, nuoto, calcetto. Strano!!!
Peccato che la Danila poteva riscuotere elogi per i pupi del clan di giano. Strano!!!
La Ballati sta meditando. Il Nardi si domanda “ma che l ho fatto a fa la rotatoria” se non si riapre il viadotto. Mentre il Piccinelli medita, il Marchetti gongola e pensa al compromesso storico per il secondo mandato. Fallarino PD, ringrazia il Mannucci e mangia i Pici, quelli al ragù. Cappellano ancora deve trovare una soluzione non riesce a Lega “rli”.
AAA CERCASI 5 stelle (AIUTOOOO)
stanno chiedendo un posto in Comune almeno per un consigliere a due stelle, visto i risultati delle regionali. Per fortuna che c è Grillo. Una raccomandazione a tutti i votanti chiancianesi, non vi accalcate, c è posto per tutti ci sarà tanto astensionismo. Intanto si lavora per le Europee

Radiosienatv.it ha detto...

Custodia cautelare in carcere per un uomo di 32 anni che in realta non rispettava agli arresti domiciliari in un albergo di Chianciano ormai chiuso dove fingeva di lavorare

Nel primo pomeriggio di ieri a Chianciano Terme, i carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il giorno prima dal Tribunale di Bergamo – Ufficio GIP – nei confronti di un 32enne svizzero, residente nel Canton Ticino, già sottoposto dal 10 febbraio 2019 alla misura cautelare degli arresti domiciliari in un hotel di Chianciano Terme.

Alla revoca del beneficio si era pervenuti su proposta degli stessi carabinieri di Chianciano che avevano verificato l’effettiva assenza dell’uomo in quella struttura turistica. Evidentemente, per evitare il carcere, il cittadino svizzero aveva trovato l’escamotage di sostenere falsamente di lavorare in quell’ albergo, tanto più che quell’hotel in realtà non risulta essere neppure aperto e operante.

Il 20 novembre 2018 la persona arrestata dai Carabinieri di Chianciano era stata sorpresa presso l’aeroporto di Orio al Serio (BG) nella flagranza di traffico internazionale di stupefacenti, in quanto trovato in possesso di 3,2 kg di ketamina importata in Italia dai Paesi Bassi (La ketamina può essere impiegata come anestetico generale ma in particolar modo è utilizzata come droga d’abuso. Si trova sotto forma di liquido, capsule, polvere cristallina o in compresse. Produce effetti allucinatori di durata piuttosto breve). L’arresto era stato convalidato e all’uomo era stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari, per i quali aveva eletto un luogo di detenzione. L’uomo accompagnato preso la Stazione dei carabinieri di Chianciano Terme per la redazione degli atti dell’arresto, veniva poi tradotto alla casa circondariale di Siena “Santo Spirito” a diposizione della magistratura che ha emesso il provvedimento.

Anonimo ha detto...

Picci, se non modifichi la privacy del tuo profilo facebook, quello che pubblicherai sarà visibile solamente dai tuoi amici.

Gnamo su, uno come te che un sa ste cose!!!

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Per me il contributo di 3000 euro è stato molto importante. Il Sindaco Marchetti ha voluto premiare con un gesto simbolico ciò che stiamo facendo.

Cerchiamo di valorizzare e promuovere Chianciano, dopo il Museo d'Arte, la ristrutturazione dei fondi è stata molto costosa e impegnativa. Abbiamo letteralmente eliminato tonnellate e tonnellate di acqua dall' interno dei sotterranei, creato toilettes, fatto la pavimentazione e impianti elettrici. Gli spettacoli che abbiamo allestito sono stati giudicati attrattivi e molto interessanti dai residenti e turisti che li hanno visti. Metterò il personale di controllo per ogni location, spero tanto in qualche volontario sia per il Museo sia per il centro storico che possa darci una mano, dovrò avere elettricisti in stand by per i 50 proiettori, il costo della pubblicità è alto, voglio arrivare a 10 milioni di visualizzazioni a corto raggio. Per fare una campagna nazionale non bastano 30/40mila euro.
Metteremo totem in città e 20 mila opuscoli negli Alberghi.
Faccio tutto ciò perché Chianciano lo merita, i commercianti, gli albergatori si danno da fare, tanta gente è attiva. Abbiamo però bisogno di idee chiare, una promozione fatta bene e utilizzare quello che abbiamo.
Il nostro centro storico è molto più percorribile di quello di Montepulciano, con accorgimenti neppure molto costosi possiamo farlo diventare una perla. Di giorno con le gallerie e le mostre, la creazione della città degli artisti che potranno utilizzare le nostre strutture o dipingere all’esterno daranno vita a tutta Chianciano se sapremo promuoverla. Di sera creare un percorso illuminato con fari di ultima generazione, musica e attrazioni secondo me è da fare. Porta San Giovanni, la Porta del Sole, i vicoli, Piazza dei Soldatini potrebbero fare parte di un'attrazione spettacolare con cascate di luci e una illuminazione attentamente studiata con fari mobili a batteria darebbe un enorme impulso a tutta la cittadina. Sfortunatamente dai dati che abbiamo raccolto in Inghilterra si rileva che molti turisti soggiornano a Siena e altre città visitano Montepulciano, Montalcino, Pienza scartando Chianciano. Gli stessi dati ci sono stati confermati nella fiera WTM nella quale abbiamo investito €10.000. Il turismo termale è sacro per Chianciano ed è giusto che lo sia, dobbiamo attirare anche un turismo diverso, gente con buone possibilità economiche. Senza una svolta drastica, una programmazione seria e una pubblicità incisiva la situazione economica si aggraverà sempre di più.

Cominciamo così e già in bel passo avanti.

Roberto Gagliardi

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Buongiorno a tutti, molte persone in questi giorni mi chiedono il nostro programma e i nomi della lista. Ci tengo a comunicare in modo molto trasparente che ancora mancano due persone per concludere la stessa e visto che ogni persona ha dei contributi da apportare, riteniamo corretto aspettare che la lista sia chiusa per poi rendere pubblico il programma dettagliato. E’ comunque stimolante rilevare l’interesse delle persone sulle varie tematiche, (al di là di quello che ognuno deciderà di votare) credo sia un bel messaggio per Chianciano.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Calendario "Chianciano by Night" nel Centro storico

Spettacoli di musica, luci, proiezioni e arte nelle 10 locations

Illuminazione originale e suggestiva di Piazza Matteotti

Programmazione da Giugno a Settembre

Ore 21.00

Tutti i venerdì

Entrata libera

ChianGiano ha detto...

Complimenti Sig. Gagliardi per il suo impegno a promuovere il centro storico e Chianciano Terme nella sua complessità.

Vorrei però capire chi metterà mano al portafoglio per tirare fuori quei 30.000 euro che aveva previsto per la pubblicità.

Le chiederei inoltre una cortesia, eviti di mettere in giro altri totem, prima di piazzarne degli altri andrebbero rimossi quelli dei pupi di Giano.

Con stima e gratitudine.

Giorni di riflessione ha detto...

Voglio condividere con voi l'artico di ottobre scorso uscito su Centritalianews.it con la volontà di Giorni e della Lega di presentare una propria lista

https://www.centritalianews.it/chianciano-elezioni-amministrative-2019-la-lega-presentera-una-propria-lista-lesponente-del-carroccio-stefano-giorni-prematuro-parlare-di-apparentamenti-ma-sicuramente-il/

Quindi, se è ormai assodato che non faranno una lista della Lega e del CDX, con molta probabilità saranno confermate le indiscrezioni di un appoggio a Marchetti e Puntoeacapo.

Quindi si eliminerà il progetto Chianciano for family ed il Paese di Babbo Natale?

Anonimo ha detto...

Per questo anche in via Cavernano non ci starebbe male, infatti se sfrecciano in via risorgimento quando arrivano in via del Cavernano volano proprio !!!!

Anonimo ha detto...

se hanno affidato l'area tennis dei fucoli direttamente vuol dire che lo potevano fare. l'assessore rocchi nel comunicato ha fatto riferimento anche ad una legge. se lo ha fatto è perchè probabilmente voleva togliere ogni dubbio proprio a chi ora dubbi vuole metterli.

Anonimo ha detto...

Se al Castagnolo prevarrà calcio è perché il privato che ci investe soldi propri sa che è l’unico settore con cui può remunerare.
Serviva una pista di atletica? Per farci i giochi della gioventù.
Una nuova area tennis? Già tanto che c’è chi investe per recuperare quella dei Fucoli. I chiancianesi dovrebbero dirgli grazie.
Il centro tennis accanto al Raffaello e quello alla Pietriccia come mai sono chiusi se erano tanto redditizi?
Meno chiacchiere da bar.

Anonimo ha detto...

Prendendo esempio dai pastori sardi. Come facciamo a farci dare più di €30 ( pensione c.ompleta) per gli avvenimenti, sportivi o non, che si terranno a Chianciano? Partiamo dalle fogne ( nostro prodotto finito) o incominciamo a smontare i letti? Mi rivolgo ai politici. MARCHETTI DICCI, PICCI DICCI, TERZA LISTA DICCI

La Nazione.it ha detto...

Morì investito a 17 anni: omicidio stradale

Chianciano: chiusa l’inchiesta sul caso di Andrea Della Lena. L’imputato non era al cellulare

Chianciano Terme (Siena), 1 marzo 2019 - L’inchiesta sulla morte di Andrea Della Lena, a soli 17 anni, è chiusa. Il dolore, però, resta. Vivo e forte. Servirà tempo per lenire la ferita subita dalla famiglia del giovanissimo calciatore di Chianciano, ma anche dall’intera comunità. Che si è mobilitata per far sentire meno soli i genitori e il fratellino di Andrea, organizzando persino una giornata allo stadio della cittadina termale in ricordo di quel bravo ragazzo.

L’avviso di conclusione indagini è già stato notificato al 44enne di Montepulciano, D.G., che il 23 novembre scorso era alla guida di un fuori strada quando travolse e uccise sul colpo lo studente, a Sant’Albino. E’ accusato di omicidio stradale. Questa l’ipotesi iniziale, rimasta invariata a conclusione degli accertamenti svolti dalla procura di Siena.

Una tragedia, la morte di Andrea Della Lena. Che sarebbe avvenuta a seguito dell’invasione della corsia opposta da parte del conducente della Land Rover. Non aveva dato la precedenza mentre svoltava probabilmente verso il distributore, anche se dalle immagini sembra che non avesse messo la freccia. Né aveva visto lo scooter del ragazzino arrivare, diretto a casa. Dove purtroppo non è mai giunto. Fra gli elementi emersi nell’inchiesta coordinata dal pm Siro De Flammineis la conferma che il conducente non stava guardando il cellulare quando è avvenuto l’incidente. Nessun accesso si evidenzia infatti nei momenti prima dell’impatto fatale. E’ stato escluso dagli accertamenti, come pure risultano tutti negativi gli esami riguardanti la presenza di alcol o sostanze nel sangue dell’automobilista. Una tragica fatalità, probabilmente, considerato che secondo il perito della procura al momento dell’impatto con il motorino la vettura procedeva a 38 chilometri orari. Ricostruzione che è stata possibile grazie ai frame delle telecamere dell’area di servizio di Sant’Albino, messi in sequenza. Anche se ci sarebbe stata da parte del conducente della Land Rover la violazione delle norme della circolazione stradale in quanto procedeva ad una velocità media di 57 orari, superiore al limite previsto in quel tratto urbano. «Ci riserviamo di approfondire il fascicolo», si limita a commentare l’avvocato Niki Rappuoli che assiste il 44enne poliziano. Una tragedia, sotto il profilo umano e psicologico, anche per quest’ultimo. Che sarà difficile dimenticare.

Anonimo ha detto...

Nessuno mette in discussione la legittimità dell'affidamento, ma siccome nessuno li conosce questi dell'Asd Chianciano Terme, vorremmo sapere chi sono, da quanto tempo esistono e chi è il suo presidente.
Si chiede troppo?

Museo Archeologico Chianciano Terme ha detto...

A Chianciano Terme abbiamo un'istituzione di grande valore culturale e turistico: il nostro Museo Archeologico dove è esposta una completa esposizione sulla civiltà etrusca. La valenza di questa esposizione è certificata anche dalla classifica del gradimento dei visitatori di TripAdvisor, dove il nostro museo si classifica al 13° posto su ben 610 musei della Toscana. Potete trovare la classifica completa all'indirizzo

https://www.tripadvisor.it/Attractions-g187893-Activities-c49-t28-Tuscany.html

Oltre che visitare il sito invitiamo tutti, compreso i cittadini di Chianciano che oltretutto possono visitarlo gratuitamente, a venire a conoscere gli antichi abitatori del nostro territorio.

Anonimo ha detto...

Ma la ASD è una emanazione della Pro Loro?

Paolo Piccinelli candidato Sindaco Insieme per Chianciano ha detto...

Caro anonimo (10,43), immagino che la mia risposta non ti soddisferà molto, perché soluzioni immediate non ci sono. La nostra idea, come avrai letto è quella di creare un tavolo di lavoro con chi si occupa di ospitalità, Terme, commercio per arrivare ad una visione condivisa del nuovo “prodotto Chianciano”. All’interno dovremo mettere tutte le potenzialità che il nostro paese offre attualmente e insieme ad altre nuove idee, cercare di metterle a sistema e attivare un progetto di marketing territoriale e promo commercializzazione che ci aiuti a fare dei passi in avanti.

Ti faccio un esempio, che può sembrarti banale, (sul quale attendo relativa vignetta!!) ma è per iniziare un ragionamento: In Italia una persona su 4 è in sovrappeso, 1 su 10 ha problemi di obesità (un problema che è presente anche nei bimbi). Potremmo rivolgerci a questo target proponendo una vacanza di 7 giorni, offrendo check up completo, dieta personalizzata (magari utilizzando prodotti del territorio) attività fisica personalizzata, all’aperto o in palestra, cura dell’acqua… (quindi coinvolgendo upmc, Terme ect). Potremmo consegnare una scheda da seguire per 6 mesi a casa, dicendo loro tra 6 mesi “ti rivoglio qui” per un’altra settimana.

E’ solo un esempio per dirti che se riusciamo a strutturare un turismo organizzato e sai che dallo sport alla cultura, dalla riabilitazione alle bellezze del territorio, possiamo offrire davvero tanto a tante persone, forse potremmo farlo ad un prezzo più adeguato. Un passo alla volta, se abbiamo il coraggio di lavorare tutti nella stessa direzione, saremo in grado di ricreare una destinazione turistica di successo, ma certamente non possiamo sperare di farlo in un anno.

Anonimo ha detto...

Almeno gagliardi senza tante chiacchiere si è mosso e chi non viene a Chianciano per giocare a calcetto avrà qualcosa da vedere.
Il centro storico bisogna valorizzarlo chi viene in Toscana vuole storia e tradizione come dice Marchetti. Diamola santo Dio

Anonimo ha detto...

Piccinelli, che ne dici, lo rimettiamo il senso unico?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma la Land Rover dell'incidente di Sant'Albino viaggiava a 38 o 57 Km orari?
mi sembrano dei dati non molto coerenti.

Ludovico Perroni lista Puntoeacapo ha detto...

Amo il mio paese anche se non vi sono nato, il mio impegno è sempre stato quello di poter contribuire a far sì che Chianciano Terme non perdesse la sua identità turistica culturale e sociale, da cinque anni sono felicemente consigliere nella Lista Civica "PuntoeaCapo" un gruppo di lavoro instancabile dove ho trovato amici con la stessa volontà e spirito costruttivo, professionisti a cui sta a cuore solamente il bene di Chianciano Terme senza alcun interesse personale o politico.
In Proloco ho "regalato" con il cuore il mio tempo alla ricerca di eventi che potessero rilanciare l'economia di Chianciano Terme, ma sempre e solamente a titolo gratuito ed è per questo che ci tengo a sottolineare che l'incarico a me affidato dall'Amministrazione quale presidente della commissione: "Chianciano Terme Città europea dello sport 2019" è totalmente a titolo gratuito, non accetto e sono molto dispiaciuto che "qualcuno" abbia messo in giro la voce che per questo incarico percepisco uno stipendio o compenso.
Sarei felice se l'autore/i di questa affermazione si rimboccassero le maniche per collaborare in maniera costruttiva a portare idee nuove e vincenti per l'economia del paese anziché dedicarsi a squallide affermazioni al solo scopo di mettere in cattiva luce l'operato di chi come me crede fortemente che insieme si può!

Anonimo ha detto...

Era ora diamo ai turisti cosa Vogliono. Bene Marchetti bravo a Gagliardi

Anonimo ha detto...

più topa per tutti, questa è la strada da percorrere

Anonimo ha detto...

I turisti che non bevono acqua vogliono il vino. Quelli che non vengono hanno ragioni da vendere

Cosa offriamo?

Niente

Via con musica luci e gli spettacoli di Gagliardi. Bar e negozi tirati a lucido, Happy hour del Centrale, l'assaggio della torta della Lucia qualche altro stuzzichino della Torretta e dei Bradi e del bar accanto cambierebbe la musica.

Basta requiem partiamo con qualcosa di allegro viva idee nuove

Anonimo ha detto...

Ma Piccinelli lo sa che quello che propone è già qualcosa a cui Marchetti e sterne stanno lavorando da 2 anni?

Anonimo ha detto...

Ma sì facciamoci coinvolgere dall'ottimismo

Giovanni Fanti ha detto...

Spero che le idee ,buone, di cercare target di possibili utenti, siano fatte sviluppare finalmente a professionisti, in quanto a certi livelli e per raggiungere certi obbiettivi, non bastano i volenterosi a rimboccarsi le maniche. E a mio parere sviluppare un nuovo brand e trovare i target va fatto fare a chi lo sa fare, altrimenti buttiamo soldi preziosi e collezioniamo flop annunciati.

Anonimo ha detto...

Parafrasando il calcio il Chianciano è come una squadra titolata che dopo tanti anni di successi ha imboccato una via apparentemente senza ritorno e adesso gioca nei dilettanti.Le ricette per risalire affrontate dalle ultime amministrazioni sono magari lodevoli ma per giocare la seconda/terza categoria.
Lo stadio (il paese tutto) è fatiscente e il terreno di gioco (strade marciapiedi giardini) impraticabile. Spettatori(i clienti) sempre di meno nonostante si venda i biglietti(cure e alberghi) a prezzi stracciati. Per tornare nel calcio che conta non se ne esce occorre nuovi investitori e un ballino di soldi. Questo si ricrea con un progetto di un Presidente(Lo stato italiano) che riprenda a cuore le squadre (città) termali rivalutandone la validità curativa-termale
con incentivi e sgravi fiscali altrimenti una amministrazione illuminata puo mettere magari delle ciliegine su una torta che non esiste oppure nella peggiore delle ipotesi aggrava la situazione.
Bisogna lottare per questo con tutti i mezzi di protesta possibili se non ci vogliamo rassegnare a questi brutti campionati di sopravvivenza nelle serie minori.In linea con questo scivolamento verso il basso fossi la nuova amministrazione presterei grande attenzione a un altro fattore, i nostri alberghi, tranne qualche eroe che resiste, come vengono gestiti oggi e da chi, con quale personale,in quali condizioni di lavoro. Stiamo perdendo competenze e professionalità giorno per giorno i gruppi presi all'osso consentono di allungare il brodo ma distruggono il tessuto borghese della nostra cittadina. Una volta ci si preoccupava che le cure fossero per tutti e sono nate pensioni e affittacamere oggi la povertà a preso il sopravvento conquistando anche gli alberghi più prestigiosi.Cosa è rimasto della nostra accoglienza e cura della clientela, del rapporto familiare e professionale in un patto di ferro tra Proprietari personale e clientela.Se non ci vogliamo rassegnare a questo e in futuro a chiudere tutto facciamo ogni cosa possibile nell'immediato ma puntiamo i piedi e chiediamo aiuto se vogliamo un futuro all'altezza del nostro passato.

ChianGiano ha detto...

Vi prego, togliete quella ridicola fontana dei Flintstone essere i pupi di Giano da piazza PicciGiano

mazzetti stefano ha detto...

gia ora, ma tra un po con c.elett., se ne sentiranno di cotte e crude, passione politica averla o no a parte, dei 5 anni passati ho apprezzato alcune cose, meno altre, proprio non digerito quel che tocca me, temi sul turismo, promozione, etc etc......., e peggio di tutto tds e suo impiego......, in considerazione che, se anche per motivi obbligati non so da che, sono state prese decisioni e portate avanti azioni, che pur rispettando persone, non condivido.
apparenza e sostanza sono 2 cose diverse, e creare contesti di apparenza senza dietro una rete di servizi a dare sostanza, lo trovo deleterio......, ma sono opinioni, la mia è questa.
-vero anche che se la rete non c'è.....le colpe sono ben divise.....non tutto attribuibile a assenza di tentativi , ma se, dato che tentativi vero ci sono stati, rete e unione non c'è sarà un po perchè in parecchi di noi saremo coglioni.......ma non tanti masochisti....., forse, ma dico forse, se di turismo si parla, non dar per scontato che chi turismo lo fa dice solo cazzate ed è senza visione e antico, male male non sarebbe........ma anche queste opinioni.
certezza che, sport!!, ben venga, ma chi è che fa si che un infinità di squadre e agenzie varie scrivo e chiamano per avere servizi di bb a 18 euro, e mp a 25, colazione cena e pranzo a 30-33?????, città dello sport 2019???, a queste cifre, siccome non si paga spese, lo sport non è una risorsa, MA UN ENNESIMO SPUTTANAMENTO E RICATTI PER ABBASSARE PREZZI......, come mai succede, e chi ne è responsabile non so.....ma siccome anche agenzie locali offrono questo.......che nessuno ai piani alti sappia, o si interroghi se opportuno utile o no???mi lascia perplesso, cmq, basta star ben lontani e non accettare nessun cliente che arriva da queste iniziative e masochisti non lo si è.......MA E MASOCHISMO IN GENERALE ,E SICURO LO E CHI PERMETTE QUESTE SCHIFEZZE!!, CHI DI PRECISO, NEMMENO CAPISCO......PERCHE SE CHIEDI, OGNUNO TI DICE COLPA DELL'ALTRO........
-Gagliardi UN GRANDE, sono molto molto contento che quest'anno sia riuscito e gli abbiano "agevolato" sue iniziative, spero che continui e nel nostro piccolino, se possiamo contribuire, soldi UN PO PER UNO, o aiuto in altre forme, si creino condizioni di unione tali che succeda.......IO GAGLIARDI CI SONO!, SE RITIENI CHE POSSO ESSERE UTILE IN QUALCOSA, FAMMI SAPERE.

mazzetti stefano ha detto...

-qualcuno mi polemizzerà su questo, ma ritengo che anche Chianciasi, stia facendo un ottimo lavoro, Di ricerca e internazionalizzazione e piaccia o no, unica agenzia locale a vendere pacchetti e pagare cifre MOLTO MOLTO MENO PEGGIO DI TUTTE LE ALTRE!!!!, upmc idem, terme per quel che gli interessa(obbligati o meno da "risanamento") anche, tanti singole aziende si distinguono, museo etrusco UN ECCELLENZA!, az.agricole poche, MA CO LE PALLE!!!, alcune stanno vincendo premi internazionali e riconoscimenti ovunque nel mondo (ma a Chianciano in molti nemmeno sanno che esistono), abbiamo campagne favolose, e paradossalmente ben meglio manutenute di tante zone "dentro le mura",........etc etc......., questo per dire che, certo che se fosse stato creato un "prodotto Chianciano" ottimizzato unendo forze sarebbe stato meglio, MA COSE DA PROMUOVERE CI SONO ANCHE SE OGNUNO FA I CAZZI SUA........E DI CONSEGUENZA L'ASSENZA DI PROMOZIONE CON LA SCUSA "EH MA NON C'è IL PRODOTTO".....A ME FA SOLO INCAZZARE, ma sempre opinioni personali...........
-ai responsabili che con le loro azioni e decisioni, AGEVOLANO E VEICOLANO richieste a 25-30 euro fb. dico, compratevi alberghi ce ne sono tanti invece di cercare, noi.....PIGLIATEVELI VOI E DATE VOI SERVIZI.......ARRICCHITEVI VOI .
-non vedo luce, nemmeno lontana, ma chi sembra considerare nostro settore assistenzialismo sociale invece che "imprenditoria" obbligata,COME TUTTI LE ALTRE PI. a fare conti incassi-costi-profitti......PUO SICURAMENTE ESSERE CONTENTO......NON MANCA TANTO A CHIUDERE TUTTI(anche quest'anno, saremo meno) ALCUNI ANDREBBERO COSTRETTI A CHIUDERE!!!!!(ma sembra che, chi deve controllare e far rispettare regole e norme e a fronte del non rispetto attuare azioni che poi chiudere è la fine.......booh, hanno altro da fare), MA ALCUNI CAZZO!!!, TANTI ALTRI CHE CON MILLE SACRIFICI TENTANO DI STARE APERTI, INVESTONO,FANNO DEL LORO MEGLIO, OLTRE CHE TAGLIATI FUORI DA TUTTI I "SOLLAZZI" DI DEFAULT PERCHE IL NOSTRO LAVORO E COSI, PURE BRUTTI SPORCHE CATTIVI, ANTICHI, CAUSA DI TUTTI I MALI, .....,famoli chiuede tutti.......ne rimane 8-10, poi ok saremo tutti belli e positivi, uniti e contenti, e, il saracino no perchè lo fanno già i nostri vicini forse presi a esempio da diventare.....ma ci ritroveremo tutti a gioca a palla nel muro dei giardini......., o a ruzzola giu pel butilone.....,lavorare nell'accoglienza turismo sembra diventato cosa di cui vergognarsi......da non dire se lo fai, senno TUTTI TI VOGLIONO INSEGNARE A FARE QUELLO CHE LORO NON FANNO E PER QUESTO ESPERTI........boohhhh........ io un ci capico + na sega.

Anonimo ha detto...

Forse se girano questi prezzi scandalosi di gruppi di quarta serie è perché qualcuno li prende no? Piuttosto che rimettere una politica dei prezzi con minimi e massimi imposti per categorie gli alberghi (non tutti) hanno nel tempo accettato qualsiasi cosa sprofondando sempre più solo per dire che erano pieni ma col cassetto vuoto. Per fare questo ovviamente qualità del mangiare pessima con cibi surgelati cuochi non cuochi e camerieri imbrattapiatti o cameriere che fino a 5 minuti prima al cliente in sala li pulivano la stanza. E poi portinerie fatiscenti col primo che passa a rispondere al telefono....altro che conoscenza delle lingue straniere.

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Il Sig Fanti ha pienamente ragione ci vogliono professionisti del settore a pieno tempo multilingue e un forte investimento economico

Anonimo ha detto...

Ma le primarie del PD che le fanno alla Coop ?

Anonimo ha detto...

Tutto giusto sig.Gagliardi ma lo vogliamo anche affrontare anche il problema Terme-cure termali e il fatto che se Chianciano come tutti sperano riparte con un suo target le strutture per i motivi di professionalità suddetti non sono pronte? Vogliamo fare dei corsi di lingue di marketing di gestionale e quant'altro per riqualificare il tutto? E soprattutto far lavorare negli hotel nei posti he ri hiedono gente ha lo merita perché attiva al migliorare questa professionalità? E non chi lavora tanto e zitto e guadagna poco magari face do più cose che non sa fare?

mazzetti stefano ha detto...

2 marzo 2019 22:47-verissimo!!! ma è il cane che si morde la coda, PURTROPPO!!

.....mi sembra ultima volta che ho cercato di capire quanti, circa 75 costi fissi di varia burocrazia e costi fissi in generale da pagare per tenere aperta una struttura "accoglienza-ristorazione".......TALI COSTI SE PAGATI, NON SOLO IMPEDISCONO UN GUADAGNO.....MA RENDONO IMPOSSIBILE LAVORARE SOTTOCOSTO!!!!...... chi lo fa NON PUO!!! pagare costi gestione e tassativi,........ e chi in questo contesto, agevola-permette-aiuta a ATTRARRE E FAR PERNOTTARE GRUPPI O SINGOLI SOTTOCOSTO GESTIONE.....AIUTA A FAR FARE CASSA A CHI LIGIO AI DOVERI NON è E CONTRIBUISCE A FAR STENTARE O CHIUDERE QUELLI + SANI!!!, ........ si torna sempre li.... in troppi pensano che "accoglienza-ristorazione" sia assistenzialismo sociale obbligato a farlo ai privati...........
-se vado da un commercialista, preventivo di 1000,00 euro anno per tenere contabilità, ok c'è crisi, cerca di fare il meglio possibile, ma!!!!!:::: MAI E POI MAI POTREBBE FARMI PAGARE MENO DEL CALCOLO COSTO GESTIONE......E INFATTI NON LO FA NESSUNO!
-IDEM SE VADO DA UN INGEGNERE O NEGOZIO, O ALTRO...... IL MASSIMO SCONTO POSSIBILE MAGARI SI!, MA SEMPRE IL PREZZO FINALE SUFFICIENTE A PAGARE SPESE E TRARNE PROFITTO!!!!,
--ORA IMMAGINATE SE IO INIZIASSI A FAR "PUBBLICITà" DI SERVIZI DI COMMERCIALISTI,INGEGNERI,NEGOZI,TECNICI VARI, ETC.."free service ingegner welcom city" "market village tutto a 2 euro", ....PER ATTRARRE QUI, "CLIENTI" CHE SI ASPETTANO DI PAGARE UN TERZO DEL NORMALE......POI NON TROVO CHI ADERISCE A "SOTTOCOSTO GESTIONE" E NON RIESCO A PORTARE A TERMINE "PROGETTO SVENDITA"-----OK, NE TROVO 4-5 "BRAVI"?????, CHE SI PRESTANO AI MIEI RICATTI E CREANO BUFFI DANNI E SPUTTANAMENTO IN GIRO...... TUTTI GLI ALTRI CHE NON MI SEGUONO IN QUESTA SVENDITA???? SONO BRUTTI SPORCHI CATTIVI,INADEGUATI,ANTICHI, SENZA VISIONE,CHE NON COLGONO LE OPPORTUNITA CHE GLI DO ETC ETC ????? O FORSE, FORSE, FORSE, SONO STATO POCO "LUNGIMIRANTE" IO A CREARE CERTE CONDIZIONI IMPOSSIBILI?????.......

creando e agevolando condizioni sottocosto, si attrae gente che non spende, se la gente non spende il giusto, non può avere un servizio ottimale, se non lo ha va via sputtanando TUTTI!!!, ......E SE CIO è GIUSTO, IO CREDO DI NO MA MAGARI SBAGLIO, PERCHE QUANDO USUFRUISCO DI SERVIZI DI ALTRE PI LOCALI A ME, NON FANNO SPENDERE MENO DEI LORO COSTI DI GESTIONE??? BOOH.... RIPETO A ME SEMBRA CHE CI VOGLIONO COSTRINGERE A FARE ASSISTENZIALISMO SOCIALE CON I NOSTRI SOLDI E NOSTRI SERVIZI PRIVATI ........MA CHI VUOLE COSTRINGERE NOI, NON FA LO STESSO CON I SUOI SERVIZI.

Anonimo ha detto...

Esponenti del PD che fanno la corte al M5S per accaparrarsi i voti sino la cosa più squallida che si può vedere.
Spero vivamente che i M5S non ci caschino anche se quello che accade al governo non mi fa ben sperare.

Anonimo ha detto...

Quei 500 voti del 5 stelle saranno l'ago della bilancia alle prossime elezioni e quindi è comprensibile che ognuno provi a corteggiarli.

Il problema però è che votare Marchetti o Piccinelli sara comunque una sconfitta, due liste che ci porteranno sempre più nel baratro dei pupi o dei sensi unici.

Anonimo ha detto...

Mazzetti ,ti leggo sempre , con molto piacere. Trapela dalle tue osservazioni, uno spirito libero, non asservito alle Banche, né ai gestori dell'incoming ,che fanno il buon e cattivo tempo dando a gli alberghi non certo quello che pagano i turisti, ma quello che nella disperazione- depressione sono disposti ad accettare. Giustificare prezzi così umilianti per mancate ristrutturazioni è pazzesco. E si continua a sponsorizzare eventi che danno questi risultati è altrettanto pazzesco..........d

Roberto Gagliardi Art Museum Chianciano ha detto...

Ciao Stefano


Grazie per le tue parole di simpatia

Desidero fare un piccolo riassunto sulla nostra situazione politica
Abbiamo un Sindaco che lavora sodo, si alza alle 6 e lascia il Comune molto tardi la sera. Nel Suo settore e' molto competente, laureato in economia e' la persona piu’ indicata per risolvere e affrontare problemi legati alla finanza pubblica.
Abbiamo un legale che svolge l'attivita' di ViceSindaco ed e' importante averla nel Suo ruolo di legale e non solo. Abbiamo un Assessore all'ambiente, preparato, rapido nelle decisioni, con grande voglia di lavorare. Altri membri della giunta avranno senz'altro punti deboli e punti di forza, che a volte non riescono ad esprimere per spallate varie.

Abbiamo elementi validi e forse meno validi e quando andrai a votare questi asset sono da considerare. Dove hanno sbagliato, perche' non ammettere che abbiano fatto errori sarebbe serio. Hanno rinunciato a fare una programmazione e hanno affidato fondi pubblici persone che non li hanno spesi bene o per essere piu' chiari li hanno spesi molto male. Quando ero giovane pensavo di risolvere problemi da solo o con l'assistenza di pochi amici che probabilmente ne capivano meno di me'. Poi ho capito che se sono malato devo andare da un buon medico, se ho un problema legale, non mi serve un avvocato, ma un buon avvocato. Ho avuto avvocati come Grande Stevens e Tremonti e ti assicuro mi sono serviti. Per tornare a noi qualunque associazione non puo' in una realta' come quella di Chianciano gestire dei fondi per eventi che nel migliore dei casi non danno risultati o quelli che danno sono irrilevanti. Non e' questione di incapacita' e piu' una questione di impossibilita'. 150 alberghi, una situazione di crisi, enormi problemi di programmazione non permetterebbero a nessuna persona o associazione che non abbiano grandi capacita' specifiche di fare qualcosa di utile. Portare migliorie sia economiche che di immagine in una realta' cosi' complessa e' un lavoro full time di gente con enorme esperienza. Questo e' stato il primo grande errore che si puo' imputare all'Amministrazione. Il secondo e' quello di non aver ascoltato gli imprenditori e di aver agito in modo superficiale senza coordinamento.Per fare un unico esempio mi fermo a Babbo Natale> Iniziativa giusta con l'intento di allungare la stagione, sbagliata in quanto fatta in concorrenza con Montepulciano. La nostra offerta sarebbe dovuta essere complementare e alternativa, avremmo dovuto offrire servizi legati alla cucina, alla cultura, all'acqua termale o altro, mai in contrapposizione. Fermarsi alle cose negative non sarebbe corretto. Sono state fatte molte cose positive e apprezzabili. Governare e’ molto facile dall’esterno complicato dall’Interno. Il cittadino tende a dimenticare le cose fatte bene ma a ricordarsi le altre

Per concludere il mio punto di vista si devono mettere le cose positive e quelle negative sulla bilancia. Rimane il fatto che amministratori competenti ci sono e si spera che abbiano imparato la lezione.


In ogni caso va considerato con molta attenzione il fatto che la situazione economica di Chianciano è insostenibile, non solo per le strutture alberghiere ma anche per i commercianti. Palleggiare le colpe non serve se non si capisce che la cittadina ha bisogno di una clientela con buone possibilita’ economiche e propensa alla spesa, non dobbiamo chiederci se Chianciano potra' resistere ad una concorrenza sempre piu’ agguerrita… la risposta la conosciamo.

Roberto

Anonimo ha detto...

Credo, signor Gagliardi, che l'attuale amministrazione non abbia imparato granché la lezione, visto che sembra che il paese di babbo natale venga riproposto anche per l'anno venturo (stanno cercando un'area da adibire a magazzino)

Anonimo ha detto...


Per gagliardi
Credo di aver trovato il modo per risollevare il paese.
Lei dice che la situazione economica di chianciano è insostenibile. Occorrono capacità e disponibilità economica.
Per quanto riguarda la capacità, concordo con lei, a casa nostra non ce n’è .
Per la disponibilità economica invece abbiamo potenzialità: potremmo chiedere un cospicuo contribuito a chi ha creato questa grave e insostenibile crisi economica.