e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 7 febbraio 2019

Accordo Lega - Puntoeacapo a Chianciano Terme


TROVATO ACCORDO LEGA - PUNTOEACAPO per Chianciano Terme alle prossime Amministrative di maggio, si adotterà lo schema in stile "rito abruzzese" con l'accordo tra Fratelli D'Italia e Lega di Salvini.
L'alleanza è stata voluta dai piani alti del partito, il Sindaco Marchetti, in quota Fratelli d'Italia ha fatto pressione per impedire la lista della Lega, che temeva e correrà in alleanza con candidati della stessa Lega, non si conosce ancora la posizione ufficiale di Forza Italia.

Saluti,

Valtubo

Cartello di protesta per la chiusura del Ponte a Chianciano Terme

77 commenti:

Anonimo ha detto...

Un gran bell’ inciucio. Ora la Lega si allea con i cugini sinistri. Se lo sapesse Salvini vi toglierebbe la paternità. .capo è più sinistro dello stesso po. Come fate a non capirlo. Vengono quasi tutti, almeno sette, dalla sinistra o dai cinque stelle della prima ora. Poi, dargli man forte dopo un’ amministrazione così fallimentare. Era meglio se la lista a ChinGiano non la facevate proprio. Ridicoli. Vi vendete per un paio di consiglieri.

Anonimo ha detto...

E se davvero fosse vera la notizia,come la prenderanno la notizia i compagni Rocchi, Piccinelli, Giulianelli e Morganti?

Anonimo ha detto...

Complimenti una bella cazzata! Vi alleate con personaggi ai quali fino a ieri davate contro e criticavate. La politica, che sudiciume. L’unica forza di cdx rimasta che aiuta una lista civetta di origine sinistroide. Che cavolo vi hanno promesso? L’assessore allo sport, visto che quello attuale è sempre in vacanza!

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni amministrative; sindaco Andrea Marchetti , “al momento non c’è alcun accordo con la Lega e Forza Italia. Stiamo solo parlando”

Il sindaco di Chianciano Terme, Andrea Marchetti, ha smentito la notizia secondo la quale ci sarebbe un accordo tra la lista civica “Puntoeacapo” che guida e la Lega e Forza Italia in vista delle prossime elezioni amministrative. “Al momento – ha precisato il sindaco che con Fratelli d’Italia ha già un ottimo rapporto visto che la compagna, Letizia Giorgianni , è una dirigente di quel partito- con la Lega e con Forza Italia stiamo solo parlando e discutendo. Ci vogliono altre verifiche con le due forze politiche di centrodestra. Con Forza Italia abbiamo intavolato un buon discorso con la vice coordinatrice provinciale Simonetta Losi; con la Lega abbiamo un confronto in atto con il responsabile dell’area Domenico Cappellano e presto ne dovremmo avere uno anche con la commissaria provinciale del Carroccio, la senatrice Tiziana Nisini. Come lista “Puntoeacapo” – ha concluso Marchetti – siamo disponibili a confrontarci sempre con tutti coloro che vogliono sposare un progetto e che abbiano a cuore il bene di Chianciano”

Anonimo ha detto...

Clan di Giano al completo X rettifica
MARCHETTI DX
MENICONI DX
PICCINELLI SN
MORGANTI SN
GIULIANELLI SN
ROCCHI SN
NARDI SN
BALLATI CDX
ALTALUCE CDX
chi resterà fuori?

Rito Abruzzese ha detto...

Nell'articolo di Centritalia non c'è alcuna smentita, manca solo una conferma che è cosa ben diversa, inoltre si legge di contatti a vari livelli con Lega e FI, quindi l'ipotesi rimane intatta.

Anonimo ha detto...

La Giunta Marchetti nel cercare di allearsi con la Lega , certifica il fallimento della lista puntoacapo, infatti hanno capito che riprendersi da soli, forse prenderanno i loro voti e quelli di qualche amico delle loro festicciole. Da cittadino voglio augurarmi che la Lega non si presti a questa innaturale alleanza, dando così una seconda opportunità ad una banda di incapaci (politicamente parlando) che ha finito di affossare Chianciano.

Nero ha detto...

Ma dai, siamo realisti, a livello nazionale la Lega ha un grosso peso ma a livello locale è pari a zero, probabilmente ha più seguaci il partito comunista che ogni tanto scrive qualche comunicato stampa.

Anonimo ha detto...

Responsabili della Lega pensateci bene non dategli la stampella di cui hanno bisogno. Non alleatevi, vi daranno un paio di consiglieri, forse, ma per farci cosa? Hanno fallito su tutti i fronti. Sono piú sinistri dei comunisti, Renzi in confronto è uno di Forza Italia. Fateli cuocere nel loro brodo. Rivinceranno lo stesso, ma sarà sempre e solo una loro responsabilità. Ė gente che ha ridicolizzato il Paese con il Clan di Giano! Ma di cosa vogliamo parlare. Ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahah, ve li immaginate quelli della lega e di forza Italia alleati a tutti i sinistri di punto a capo?
Rocchi, piccinelli, giulianelli, Nardi e morganti sono stati sempre a sinistra e il rocchi addirittura ha fatto pure il galoppino per il pd per raccattare i voti per ferranti e Bombagli.

Anonimo ha detto...

nuova lista con candidato ghiacciolo

Anonimo ha detto...

Un bell’inciucio si! Ma come fa la Lega solo a pensare di appoggiare una tale amministrazione? Inetta su tutti i fronti, conosciuta a livello locale per cenette ed aperitivi tra quattro amiche ti al bar. Gente che come fiore all’occhiello, udite, udite, ha il Clan di Giano! Di cosa volete parlare? Il ridicolo non si commenta, se ne rimane sterefatti. Ma Salvini lo sa di questa ridicola alleanza con i sinistri piú sinistri rimasti in circolazione????? Non fategli da stampella, rivinceranno lo stesso, ma con molti meno voti, sicuramente non più quelli, già pochi al tempo, di cdx. Vinsero allora con il travaso dei voti della sinistra che non avendo un proprio candidato, preferì passare la patata bollente alla lista civetta di .capo! Meditate leghisti, meditate. Non vi vendete per un assessore.

Anonimo ha detto...

Tranquilli ora arriva il PD con Paolo Piccinelli candidato a sindaco e Massimiliano Marabissi vicesindaco e risolvono tutti i problemi.

Anonimo ha detto...

Io ve lo avevo detto che il PD candidava un “trombato” delle precedenti giunte. Ora quando arriva l’ufficialità non ci rimanete male. In fondo era anche stato in lista con Guidi. Ahahahahah

Mario Doricchi ha detto...

L'Amministrazione a Chianciano Terme ignora che la potatura serve per rendere più bella la città, più visibili i semafori e la segnaletica, e più sicuri i cittadini (sperando che a loro interessi l'incolumità degli stessi).
Costa? Eliminiamo gli alberi: avremo una visualità totale!
E le buche? Le piogge di questi giorni sono una fortuna: lasciamo che le buche diventino serbatoi cui attingere durante l'estate! Possono creare problemi agli automobilisti? Non problem: sono abituati a fare gimcana ogni giorno!

Mario Doricchi

Anonimo ha detto...

Don Camillo e Peppone
Il PD vuole riprendersi i voti a suo tempo traghettati nel cdx. I votanti per Danila Piccinelli andranno a Paolo Piccinelli. I votanti di Silvia Giola andranno a Massimiliano Marabissi. A .eacapo servono i voti della Lega quelli di Forza Italia in parte ce li ha. La Lega non chiede due consiglieri ma due assessorati. La terza lista sarà l assenteismo. Voi suonerete le vs trombe noi suoneremo le ns campane.

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

AGGIORNAMENTO – VIADOTTO RIBUSSOLAIA
Nel ricordare nuovamente che dal 15/11/2018 la gestione della SP146 “di Chianciano” e le relative infrastrutture (quindi anche il viadotto “Ribussolaia”) è tornata in capo ad ANAS, si informa che - come previsto e comunicato a metà dicembre 2018 - è stata eseguita sulla struttura una ulteriore prova di carico dalla quale sono state estrapolate diverse e necessarie informazioni utili per la conclusione della relazione peritale sulla base di cui i tecnici incaricati possano definitivamente esprimersi sulla transitabilità.

I tecnici della Provincia di Siena (che coordinano la procedura in qualità di ex-gestori) ci hanno comunicato in questi giorni che ai fini della conclusione della perizia si è resa necessaria anche la ricerca c/o gli archivi di ANAS del progetto strutturale originario, operazione questa che causa dello spostamento di tali archivi tra più città, ha richiesto maggior tempo per il reperimento di tutta detta documentazione.
È indubbio che le conclusioni di tale perizia da parte dei tecnici implichino responsabilità tali da non lasciare nulla di intentato.
Alla luce di ciò, pur comprendendo le criticità chiediamo quindi comprensione in merito a tali ritardi, in quanto l’auspicio è quello di giungere al rilascio della transitabilità dell’infrastruttura, percorribilità che – qualora venisse rilasciata anche di tipo condizionato (inibizione al traffico pesante) – come Amm.ne Comunale ribadiamo rappresenterebbe una decisione di fondamentale importanza per la gestione del sistema della mobilità della nostra cittadina e dell’intero comprensorio.
Si tratta quindi di pazientare ancora un po’ ed augurarci che - con doveroso e dovuto senso di responsabilità - sia presa la decisione migliore in termini di sicurezza e gestione complessiva del sistema della mobilità.

Anonimo ha detto...

Quanti rosiconi.. a livello locale La Lega fa pietà, così come i 5 stelle. Marchetti scelga persone di qualità nella sua giunta.. sostituendo qualche peso morto.. e poi Lega o non Lega i Chiancianesi sapranno bene cosa scegliere! Forza Andrea!

Anonimo ha detto...

Se il Piccinelli fosse meno presuntuoso ed egocentrico si offrirebbe a Marchetti al posto dell'uscente Morganti. Ma è una "prima donna" e non accetterebbe mai di essere all'ombra del sindaco Marchetti e dell'assessore Rocchi. Ma nel solo interesse di Chianciano sarebbe l'unica cosa sensata.

Chiancianesità ha detto...

Paolo Piccinelli, Massimiliano Marabissi e la quasi totalità dei componenti di Puntoeacapo facevano parte di Alé Chianciano, non se ne esce.

Nero ha detto...

A Massimo Marabissi andranno i voti della Giola? VI ricordo che la Giola aveva preso pochissimi voti e infatti non era nemmeno stata eletta.
Con quei voti vedrai che va poco lontano

Anonimo ha detto...

Il PD non ha un piddino da candidare? Costretto a chiedere a Piccinelli? Al Piccinelli del senso unico in p.za italia? Andiamo bene vai!!

Anonimo ha detto...

Mala tempora currunt sed peiora parantur !!!
Bona notte!

Anonimo ha detto...

Io spero solo che Andrea trovi 2/3 persone valide per rinnovare il gruppo e giunta, poi merita un altro mandato. Ma cosa doveva fare di più? Ha fatto peggio di chi lo ha preceduto? Ma cerchiamo di essere obbiettivi!!! Ma ci rendiamo conto del contesto locale e nazionale in cui viviamo o siamo nel mondo delle favole?

Anonimo ha detto...

Si dice Squadra che vince non si cambia E allora pxc cambiare la Giunta?
Cmq se servono dei nomi Basta mettere in Lista i più fidati D'Amico, Fronteddu, Barbini, Torrusio, Giorni, Cappellano, il Biscione, Duchini, Giani, Giorgianni, Isidori, Nappo,
IL CAPITANO

Un albergatore ha detto...

Ma esiste un calendario eventi?
Cosa ci sarà per pasqua e pasquetta?
Cosa ci sarà per il ponte del 25 aprile?
Cosa ci sarà per il ponte del 1 maggio?

Siamo già in fuori tempo massimo e le cose gestite in questo modo non servono a nulla, o quantomeno non servono a noi albergatori che dobbiamo dare una programmazione eventi con i pacchetti che stiamo proponendo ai nostri clienti.

Giuseppe D'Alesio ha detto...

La decadenza di Chianciano negli anni è dovuta proprio agli intrallazzi di ogni genere.
È stato perpetuato nel tempo il.sistema "toscano " o se vogliamo "chiancianese".
I partiti sono ormai retaggio del passato.
Chianciano sprofondera' sempre di più .

Chianciano Terme 5 Stelle ha detto...

Anche la Giunta Marchetti ha la stessa posizione di quella di Arezzo. Ha firmato la proroga di tre anni alla concessione a Nuove Acque, in barba al referendum del 2011.

Grazie al Marchetti, grazie al Rocchi e grazie al...( si scrive "Nuove Acque", si legge "vecchie fregature")

Anonimo ha detto...

In attesa del ponte, ma sistemare i Vepri fa schifo?

Anonimo ha detto...

Il Piccinelli ma cosa sentono le mie orecchie il PD vuole fare un assist al Marchetti, bravi ci riuscirete di sicuro!

Anonimo ha detto...

nascera' a breve 1 nuova lista con dei nomi senzazionali che faranno rinascere la citta' di chianciano

Anonimo ha detto...

Il PD che candida Piccinelli?
Siamo al ridicolo più ridicolo che c’è.
Sia da parte del PD che da parte di Piccinelli se accetta. Ma certa gente si rende conto che i cittadini non vogliono essere presi per i fondelli?
Ma non era meglio, se proprio non avevano nessuno, se non facevano lista o se candidavano uno di partito?
E poi fanno la morale agli altri?
Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

Ancora più vergogna. Deus Machina del PD il socialista voltagiubbe Mannucci. Chiancianesi, ma vi rendete conto?

Una casalinga ha detto...

Castagna sindaco con Pucci assessore al turismo, sono certa che sarebbero in grado di risollevare il paese da questo degrado.

Anonimo ha detto...

Il problema di Chianciano ,diciamo la verità, è che non c'è stato e non ci sarà nessun Chiancianese in grado di amministrare questa Cittadina a vocazione TURISTICA .
Questo Paese per ritornare a fare Turismo con la T maiuscola ha bisogno di amministratori competenti e purtroppo non li ha mai avuti e non li avrà se li cerca tra i vari partitini esistenti .
Anche se ci fa male ammetterlo ma "Chianciano Terme" non lo hanno fatto i Chiancianesi .......

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Io posso anche comprendere che la campagna elettorale si avvicina e per i demagoghi sarà sempre più tempo di (soli) slogan, ma sul tema costo del servizio idrico integrato sarebbe stato sufficiente mettere a confronto le ultime bollette per comprendere che la scelta effettuata dalle amministrazioni (proroga della gestione con calmierazione degli aumenti percentuali tariffari annui previsti dal PEF del gestore fin dal 1999) è stata fatta consapevolmente nell’interesse dei cittadini.
E’ ovvio le situazioni sono diverse e diversificate da caso a caso e non può essere generalizzata qualsiasi tipo di considerazione, ma è corretto affermare e comunicare che la nuova articolazione tariffaria deliberata da Autorità Idrica Toscana prevede (soprattutto per le utenze domestiche residenti) tariffe ridotte e tenenti conto del numero dei componenti, in virtù delle quali analizzando le fatture è indubbio che vi siano delle riduzioni e non degli aumenti come invece si vuol far credere.

Colgo occasione per ricordare che la nostra AC è stata la prima, a cui poi negli anni successivi hanno fatto seguito (poche) altre amministrazioni, ad opporsi alla suddivisione degli utili chiedendo che gli stessi fossero utilizzati ad per incrementare il FoNI (fondo nuovi investimenti) o per politiche sociali volte ad abbattere tariffe alle utenze più deboli.

Un albergatore ha detto...

Sapete dirmi chi c'è alla BIT a rappresentare e promuovere Chianciano Terme?

Anonimo ha detto...

Sicuramente NON deve esserci l’amministrazione.
Casomai tour operator ed albergatori.
È così che funziona OVUNQUE. Ma a Chianciano ancora si pensa che il sindaco debba essere il tour operator...SVEGLIAAAAAAAA!

Anonimo ha detto...

Il PD non c'è più, resta solo il" potere del PD" quella miriade di collusioni, inciuci, clientele, favori affari, che si è creato nel tempo e ora come uno stormo gracchiante non sa dove posarsi e disperato e i.ndispettito becchetta a destra e sinistra.

Un albergatore ha detto...

Fenomeno delle 14:19, certo che non deve esserci l'amministrazione, ma visto che abbiamo una Proloco che prende anche dei bei contributi, magari potrebbero esserci loro.
Io li vedrei spesi meglio nella promozione che nel babbo natale o nelle altre bischerate.
Poi fai te, se preferisci la fiera dell'equinozio, lo street food, il babbo Natale, allora va bene così

Anonimo ha detto...

Touroperetor No. Mi chiedo se l' amministrazione sponsorizza un evento, è giusto che guardi la ricaduta economica che ha questa sponsorizzazione? Se chi gestisce incoming da a gli alberghi € 30 pensione completa, non deve dire niente?

Anonimo ha detto...

Paolo Piccinelli? Massimiliano Marabissi?
Ma perché? Stanno a Chianciano? Sono anni che non si vedono ed oggi pensano di essere coloro che meritano la fiducia più del Marchetti? Ma fatela finita!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 10,29
Per fare turismo e per risollevare il nostro paese non occorrono amministratori competenti (non ce ne sono), ma bisognerebbe che lo Stato ancora una volta utilizzasse soldi pubblici per far fare le ferie gratis alle terme. Scordiamocelo, il treno è passato una sola volta e non siamo stati capaci a scendere prima che la situazione diventasse insostenibile.
Oltre 300 alberghi su circa 7000 abitanti !

Anonimo ha detto...

Pd vuole fare un assist a marchetti ?
Ma marchetti non è fratelli d’italia ? alle meloni ci si drizzano le orecchie.
Anche se quello che dici può essere vero. Marchetti pur essendo di dx ha salvato il pd per la questione della gestione delle terme. Nel 2014 marchetti in risposta a de angelis ha evidenziato delle gravi criticità nella gestione delle terme ma non ha mai condannato pubblicamente la sinistra. Come pure De Angelis. Forse bisognerebbe che il pd facesse un assist anche ai 5 stelle se i pentastellati riusciranno a non estinguersi.
5 stelle ? un bluff !!!!

Anonimo ha detto...

A me non risulta che il Comune sponsorizzi la partecipazione alla BIT
A voi risulta?

Un albergatore ha detto...

Non credo, l'amministrazione spende la TDS per figli dei fiori, Halloween, Babbo natale e altri eventi tipo acqua e vino festival o festa della musica.
Promozione del territorio non ne se fa purtroppo

Anonimo ha detto...

PD e Piccinelli????
In questo paese non c’è limite a nulla. Anche al ridicolo.
Speriamo lo votino, così una volta per tutte arriva il commissario.

Anonimo ha detto...

Centritalianews dice che Piccinelli vanta grande esperienza amministrativa. Ma dove? Ah già, il senso unico in Piazza Italia.

Anonimo ha detto...

Solo ad un giovane modesto e senza pretese o ad un pensionato “di partito” si potrebbe perdonare l’accettazione dell’offerta del PD. Chiunque altro che accetti può avere solo 2 caratteristiche: egocentrismo e presunzione. Ovvero tutto ciò che non serve a Chianciano ed ai chiancianesi.

Anonimo ha detto...

Non c è due senza tre. Dopo la lista Marchetti cdx e sinistroidi arriva la lista Piccinelli sx riciclati. Attenzione è in arrivo la lista civica trasversale di cdx. Tra i due "non litiganti" ai posteri la decisione
Il Capitano

Stefano ha detto...

Ahahahahahah, da sbudellassi dalle risate, il Piccinelli candidato Sindaco, proprio lui che con il suo ridicolissimo senso unico ha fatto chiudere tutte le attività di viale della libertà.

Si salvi chi può

Chatta che ti passa ha detto...

- C’era bisogno di un forte candidato, hanno trovato un forse candidato.

- Con la candidatura del Piccinelli, Fallah si aggiudica il festival.

- C’è comunque l’endorsment di Max Highlight.

- Il PD chiancianese è diventato una corrente di Puntoeacapo.

- A questo punto Mr. Days e il "Cappellaio Matto" potevano fare la terza lista, sono ininfluenti.

- Invece di mandarci a votare potrebbero giocarsela a calciotto.

- Il Picci rimetterà il senso unico in viale della Libertà ma stavolta per in giù.

- Chianaland, Picciland, La La Land, Bastaland.

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni amministrative; il Pd promuoverà una lista civica e forse candidato sindaco sarà Paolo Piccinelli, già assessore allo sport nella Giunta Ferranti

Per le prossime elezioni amministrative di maggio il Pd di Chianciano si appresta a promuovere una lista civica aperta all’associazionismo e che dovrebbe avere, secondo alcune ‘voci’ , come candidato sindaco l’indipendente Paolo Piccinelli. Già assessore allo sport nella giunta di centrosinistra guidata da Gabriella Ferranti, Piccinelli vanta una notevole esperienza amministrativa perché prima ancora era stato eletto in consiglio comunale ma sui banchi di opposizione del centrodestra essendo stato eletto allora come “indipendente”. Tutti i dettagli comunque saranno resi noti alla stampa il prossimo martedì 19 febbraio durate un incontro con i giornalisti convocato dal Pd di Chianciano guidato da Marcello Fallarino all’hotel Ricci alle ore 11.

Anonimo ha detto...

Il PD negli anni è passato da Bolici, alla Fè, al Bombagli, alla Ferranti, al Rondoni per arrivare a Piccinelli. Fatevi una domanda, datevi una risposta.

Il cane di Betto ha detto...

Il programma di Tv2000 “Borghi d’Italia” fa tappa a Chiusi e a San Casciano dei Bagni

https://www.centritalianews.it/il-programma-di-tv2000-borghi-ditalia-fa-tappa-a-chiusi-e-a-san-casciano-dei-bagni/

E Chianciano?

Anonimo ha detto...

La soluzione migliore sarebbe stata Piccinelli al posto di Morganti e Manfredi Rutelli al posto della Piccinelli.
Allora si che il Comune avrebbe avuto una giunta di tutto rispetto. Ma in questo paese si fanno le lotte ridicole e ci rimettono solo i cittadini.

Anonimo ha detto...

Evoluzione dei Piccinelli, dal Clan di Giano a Chianaland

Anonimo ha detto...

Facciamo un rimpasto tanto che cambia sx o dx o dx o sx povera Chianciano
Il Capitano

valtubo ha detto...

Questa sera alle 21 su NTI (canale 271) all'Agenda Rossa sarò presente con Sindaco e Presidente Federalberghi per parlare di elezioni a Chianciano Terme!!!

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

Le risorse economiche di Chianciano sono state solo portate dal Turismo Termale e queste, per incapacità di chi ha avuto incarichi nelle Terme ,nell'Amministrazione Comunale e infine nell'Associazione Albergatori, compreso anche le associazioni dei commercianti, sono finite e non torneranno mai più .
Bisogna rassegnarsi ad essere un paesello di provincia senza una vera economia propria .
Siamo ormai diventati un paese fantasma , il decadimento è sotto gli occhi di tutti compresi quei pochissimi che ancora nel fine settimana vengono a bagnarsi i piedi alle Sensoriali o alle Theia e poi scappano.
Può cambiare il Sindaco, gli Assessori Comunali ,il presidente dell'Associazione Albergatori ,ma se non cambia la mentalità (e questo è impossibile) a Chianciano non c' è più FUTURO .

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con anonimo delle 15,26 . L' unica cosa che può fare il nuovo sindaco, è chiedere lo stato di crisi della nostra cittadina termale che ci permetta con un po' di aiuto di chiudere le nostre attività commerciali. È stata abbandonata la nostra specificità e questo è il risultato. Se era un disegno, è pienamente riuscito!

Anonimo ha detto...

Valerio, per chi non vede NTI sul digitale, c'è la possibilità di vedere una diretta sui social o in streaming?

valtubo ha detto...

Anonimo 17.15 Si è possibile vedere la trasmissione in streaming nel sito di NTI https://www.ntimedia.it/

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

15,26
la tua analisi è corretta.
non condivido quando parli di mentalità. Possiamo anche cambiare mentalità, ma non c’ è più rimedio, è troppo tardi.
Le strutture ricettive rimaste sono troppe ! un altro babbo natale (lo Stato) non lo troverai mai.
La Regione non ha soldi ! Solo pochi spicci per propaganda elettorale.
Sarò pure monotono, ma il male causato dalla Sinistra (monte dei paschi e gestione delle terme) è incommensurabile.

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 15,26
mi devi spiegare : sarà pure colpa della sinistra, ma Marchetti è di destra e conosceva le responsabilità della sinistra nella gestuione delle terme: perchè ha taciuto ?

Anonimo ha detto...

la sinistra con la Ferranti è caduta in basso, con il Rondoni ha toccato il fondo, con il
Piccinelli inizia a scavare

Anonimo ha detto...

La responsabilità politica del declino di Chianciano è palesemente della sinistra.
Marchetti cosa doveva fare?
È stato intelligente lavorando per salvare il salvabile...a chi avrebbe giovato rimarcare sulle responsabilità?
È questo che i chiancianesi dovrebbero capire: Marchetti e la sua giunta hanno fatto il massimo fattibile nel contesto in cui si sono trovati ad operare. Ma invece ancora c’è un paese colmo di gente che si ostina a non comprendere o ad attendere un sindaco con la bacchetta magica.
Mettetevi l’anima in pace, nessuno l’avrà e per quanto mi riguarda Marchetti merita di fare un altro mandato.

Anonimo ha detto...

Non stiamo qui, a difendere nessuno, se il Marchetti ha taciuto, HA SBAGLIATO!

Anonimo ha detto...

Certo che doveva rimarcare le responsabilità, serviva a cambiare rotta, mica solo a schiacciare la coda a qualcuno? Tacere è come accondiscendere. O NO?

Anonimo ha detto...

ECCO le prove che Marchetti sapeva delle responsabilità della Sinistra SULLA GESTIONE DELLE TERME e ha taciuto, così come DE ANGELIS:

ATTO PUBBLICO PROT. 11.226 DEL 29 LUGLIO 2014

Anonimo ha detto...

Chi sono quelli di punto e a capo che intendono ricandidarsi?

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

#Amministrative 2019 - PeaC - Post 1

Ci stiamo avvicinando alla fine del nostro primo mandato amministrativo e mentre cercheremo di portare a termine alcuni degli obbiettivi che ci eravamo prefissi, a breve ci troveremo anche contestualmente impegnati nella campagna elettorale con cui - capitanati dal nostro candidato sindaco Andrea Marchetti - chiederemo ai nostri concittadini la fiducia per un secondo mandato. Un nuovo quinquennio in cui si possano raccogliere i frutti di quanto fin qui seminato ed al contempo gettare le basi ed attuare azioni per la Chianciano Terme che vorremmo nel 2024.
Il gruppo PeaC lavora da tempo anche in ottica futura e sta già redigendo il proprio programma elettorale, un programma che si basa principalmente su esperienze e ricerca e che non sarà certo un insieme di idee messe giù a 3 mesi dalle elezioni senza avere contezza se ad esse, coloro che saranno candidati (magari ripescati all’ultimo tuffo ed estranei al progetto) qualora eletti, saranno poi in grado di “dare le gambe” o meno.
Chiudo questo mio primo post pre-elettorale facendo un invito a tutti i cittadini chiancianesi: non vi accontentate minimamente degli slogan che vi saranno “lanciati” dai singoli candidati di tutte le liste, chiedete spiegazioni, informatevi, confrontatevi con loro. La conoscenza è alla base di tutto, prerogativa fondamentale per una scelta consapevole. Sforzatevi di farlo, per mettere una crocetta sulla scheda ci vuole meno di un minuto, ma poi le amministrazioni durano 5 anni.
Solo così potrete davvero comprendere se dietro a quegli slogan c’è veramente sostanza e se i vostri interlocutori sono davvero persone in grado di meritare la vostra fiducia amministrativa.
Per quanto mi riguarda - come ho fatto fin dall’inizio di questo percorso e soprattutto in questi 5 anni - io sarò sempre tra la gente e disponibile ad ascoltare le esigenze ed a dare le risposte (sperando che possano magari soddisfarvi) ai quesiti che vorrete pormi.

Anonimo ha detto...

Per mettere la crocetta ci vuole meno di un minuto è proprio vero. Per decidere di non farlo sul simbolo di .capo bastano tre secondi. Avete ridicolizzato Chianciano con i pupi ed il clan di Giano e chiedete ancora fiducia? Che di là ci sia un Piccinelli o d’altri cambia poco, sempre tutti sinistri siete. Potete fare anche un listone unico, siete cugini e venite tutti dal fantomatico alè Chianciano. Si giusto alè, ci siete proprio riusciti. Governate da quasi settant’anni, siete ingiustificabili.

Anonimo ha detto...

la risposta a Damiano Rocchi è una sola : FATTI UNA PASSEGGIATA , a PIEDI dal Centro Storico fino alla Rinascente soffermandoti con attenzione in ogni angolo aprendo gli occhi e la mente ,possibilmente insieme a tutta la Giunta, Sindaco compreso e capirai che Chianciano purtroppo non ha più FUTURO .

Anonimo ha detto...

Che ci sia qualcosa anche per la 146 e il viadotto?

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/sicurezza/2019/02/12/anas-nuovo-bando-da-660-mln-per-ponti-viadotti-e-gallerie_273a1482-8593-45b5-bd83-ef975f1acd02.html

12 FEBBRAIO 2019
"Anas (Gruppo FS Italiane) pubblica sulla Gazzetta Ufficiale Europea un bando da 660 milioni di euro per il risanamento strutturale delle opere d'arte (ponti, viadotti e gallerie) con interventi mirati alla conservazione, al consolidamento statico e alla protezione sismica delle opere sull'intero territorio nazionale." - "40 milioni per la Toscana (lotto 8)"

Anonimo ha detto...

sempre per Damiano Rocchi : nel 2024 a Chianciano resteranno 4 botteghe 2 forse 3 alberghi e poi il NULLA . continuare in questa direzione credo sia da folli meglio essere onesti e dire la verità che tutti conoscono .

Damiano Rocchi ha detto...

Buonasera. Premesso che mi capita spesso di passeggiare per Chianciano Terme con occhi ben aperti e quindi in grado di avere contezza di una situazione che lei vuole evidenziare, gli rispondo dandole la mia disponibilità ad un confronto. Quando vuole sarà un piacere confrontarsi e scambiarsi le reciproche opinioni.
DR