e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 19 giugno 2016

Chianciano Terme: nominato il Segretario del PD


Questo il comunicato del PD di Chianciano Terme che annuncia la nomina del nuovo segretario del partito di Chianciano Terme:

"L’assemblea del PD di Chianciano Terme ha confermato la nomina a segretario comunale di Marcello Fallarino, avvenuta dopo una consultazione aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti.
Arriva a conclusione una fase che ha visto il partito con una gestione collegiale, fatta da una segreteria operativa che rimane in carica. La necessità di una figura di riferimento, sia internamente che all’esterno, ha portato a fare questo ulteriore passo che accompagnerà il partito fino al congresso previsto per il prossimo anno. 
La figura del nuovo segretario, persona ben conosciuta in quasi tutti gli ambienti cittadini, risponde a criteri di forte esperienza ed operatività ma anche di novità all’interno del Pd, dove non ha mai ricoperto tale carica, avendo lasciato la direzione dell’allora partito dei DS nel 2003.
In questi ultimi anni diversi giovani si sono avvicinati alla politica attiva. Per non disperdere queste esperienze che possono rivelarsi utili in futuro per tutta la comunità, il nuovo segretario ha tra i suoi compiti quello di accompagnare la loro ulteriore crescita in un ambiente con meno pressioni esterne ma fortemente motivato.
I rapporti con l’attuale maggioranza amministrativa di Chianciano T. continueranno ad essere improntati alla massima chiarezza, senza sconti all’azione di governo locale, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini.
In periodi come quelli che stiamo vivendo, dove la politica è in fondo al gradimento di tanti, prendere un impegno così gravoso può essere un segnale perché la buona politica torni a far sentire la propria voce. Il successo di tale scommessa dipende dal coinvolgimento che si riuscirà a creare in tutte quelle persone che credono nella democrazia, non sono intolleranti verso gli altri e che si rifanno ai sani valori del centro sinistra."

Dite la vostra su questa scelta "innovativa" del PD Chiancianese....


Saluti,


Valtubo

PS: Pubblico solo oggi causa breve vacanza ;-)

46 commenti:

Anonimo ha detto...

Il nuovo che avanza!

Anonimo ha detto...

Abbiamo svoltato.....

Anonimo ha detto...

Chiamarla scelta innovativa sembra un eufemismo. In effetti era chiara l'intenzione ironica.

Anonimo ha detto...

In questo modo quelli di ora hanno già rivinto a mani basse anche senza aver fatto nulla. Ma è pur semre vero che sempre dei loro sono. Condannati ad essere governati da sinistri per sempre. In tutto il mondo non esistono più solo qui resistono.
Giugno ha registrato un bum bum di presenze. Vai. Chianciano riparte. Aspettiamo il rintocco della campana restaurata sperando che non suoni definitivamente a morto!

MAZZETTI STEFANO ha detto...

auguri al "nuovo" segretario del partito i cui rappresentanti locali nazionali e nei vari enti mi hanno costretto con le loro azioni (e in tanti casi delinquenze)a non poterlo votare........il Renzi della Leopolda è annacquato dal dirigere e presiedere i rappresentanti eletti perdenti con Bersani etc.....e anche lui ha imparato la politica di dir cazzate, se pur lo condividevo quando alla Leopolda diceva ben altro......... spero che Fallarino "nuovo" della politica locale..... riesca dove altri navigati locali hanno fallito..... almeno a ridare un po di dignità agli appassionati locali......c'è tanta brava gente che purtroppo è succube degli scandali e sperperi dei vertici e del sistema marcio della politica in generale........ma qui si guarda il locale......personalmente abolirei per legge tutto quel genere di politica e politici, di qualunque colore, per come ci hanno ridotto, MEGLIO ANARCHIA TOTALE......ma naturalmente rispetto agli appassionati che pensano diversamente da me.......AUGURI!

Anonimo ha detto...

Non hanno più nessuno.....finitiiiiiii .

Anonimo ha detto...

La persona giusta per continuare l'ottusità partitica de PD chiancianese .

Anonimo ha detto...

E' bellooooo............

Anonimo ha detto...

Meglio del Renzismo. Se il nuovo è Renzi siamo freschi! quindi meglio Fallarino che qualche giovane renziano, tanto ad ottobre il renzismo torna a casa, asfaltato dagli italiani.
Speriamo abbia voglia di cambiare verso rispetto Ferranti e Rondoni e recupererà i voti persi, atteso che marchetti & C. tornano a casa ...

Centritalianews.com ha detto...

Chianciano: Anna Duchini (presidente Assohotel),”Daniele Barbetti sbaglia la ricetta per risolvere la crisi. Dobbiamo sostenerci a vicenda anche con Terme e banche”. Sindaco e assessore Rocchi accusano gli albergatori di non fare la loro parte e chiedere assistenzialismo.

L’esternazione del presidente degli Albergatori Federalberghi Daniele Barbetti ha provocato un terremoto politico. “Ha ragione il Presidente dell’Associazione Albergatori quando parla di stagione turistica difficile, quello che sbaglia è la ricetta proposta per la soluzione”. Anna Duchini, presidente della Associazione Albergatori Assohotel commenta così il collega di Federalberghi che lamenta un calo delle prenotazioni negli hotels per l’alta stagione e propone come soluzione un bando pubblico di importo di 450mila euro per organizzare eventi e spettacoli delle stagioni estive per il prossimo triennio. “Senza un grande progetto per l’alta stagione, Chianciano non potrà mai ripartire” dice Barbetti. Ma Duchini non è d’accordo :“una comunità come quella chiancianese non può abdicare al ruolo di indirizzo delle scelte -afferma Duchini -; la nostra intelligenza sta nel capire e dimostrare nei fatti che c’è un unico modo per uscire da una evidenza economica di questa crisi che è quella di sostenerci a vicenda nella strategia commerciale, di prodotto e promozionale : Terme, Amministrazione comunale, albergatori, commercianti, professionisti ed operatori turistici e banche. ” . Intanto Barbetti ha convocato il Consiglio dell’Associazione albergatori il 23 giugno alle 14,30: molti albergatori si sono sentiti offesi dai commenti del Sindaco ma soprattutto dell’assessore Rocchi, tanto che si sente dire in seno al Consiglio degli Albergatori che ne verranno chieste le dimissioni . Il Sindaco si dichiarava ottimista sul medio periodo e diceva “noi più volte abbiamo sollecitato anche gli albergatori a mettersi insieme per varare un piano di sviluppo ma questo vuole dire che la condivisione deve essere anche economica e non solo di facciata”. Durissimo il commento invece dell’assessore Damiano Rocchi: “
giusto che una amministrazione detti la linea e metta a bando risorse a cofinanziamento di progetti. Ma deve trattarsi di cofinanziamento, non di assistenzialismo.
 L’amministrazione da tempo ha messo sul tavolo le risorse, ma ancora aspetta che gli imprenditori facciano altrettanto. 
Quindi poche chiacchiere: qui serve anche condivisione economica, non solo di idee”. Daniele Barbetti, offeso, su Facebook ha chiesto le scuse dell’amministrazione :“gli albergatori sicuramente hanno difetti, ma non sono meno imprenditori di altri e sono la principale fonte di occupazione, reddito e tributi della città”. Ma molti altri albergatori si sono sentiti maltrattati. “Chiederemo le dimissioni” assicurano.

Anonimo ha detto...

La Duchini bacchetta Barbetti sul Marchetti? come mai non sono sorpreso?
Possiamo pensare che gli albergatori che si riconoscono in assohotel hanno sollecitato un intervento?forse... ma chi sono gli albergatori che si riconoscono in assohotel?
A proposito Assohotel.... Proloco....

FORZA FALLARINO!

Anonimo ha detto...

Aspettiamo con anzia la tua candidatura!

Anonimo ha detto...

Quante polemiche inutili. Questi giornalisti e blogger non si rendono conto che sono anacronistici. Sono giorni che Sindaco, Assessore e Barbetti si sono chiariti su FB e sicuramente anche parlando tra loro. C'è bisogno di insistere? Ma a chi giova?
Per me hanno in parte ragione tutti ed in parte sbagliato tutti.
Ora però cerchino di fare squadra come dice Duchini e si mettano a lavorare per il bene di Chianciano. In bocca al lupo! Ne hanno ed abbiamo bisogno. Tanto bisogno.

Anonimo ha detto...

"Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito."

Un albergatore ha detto...

Asshotel o Federlaberghi il problema vero è che nessuna associazione è più rappresentativa ma si autoreferenzia, nel bene e nel male, nella figura e nelle idee del proprio presidente o al massimo nelle 3/4 figure del direttivo.
E quanto fatto dall'amministrazione con in commercianti incontrati uno ad uno nelle proprie attività e poi in assemblea per me è emblematico. Ci vorrebbe facesse lo stesso anche con gli albergatori.

Anonimo ha detto...

Sempre loro sono. Il paese è in mano ai sinistri da oltre settant'anni. Si scambiano le poltrone in tutta amicizia.Tutto cambia per non cambiare un bel niente.

Anonimo ha detto...

Ancora la Duchini in campo? che è stata l'inizio della rovina di chianciano?
non sa davvero più a che poltrona aggrapparsi....

Anonimo ha detto...

Almeno con Fallarino si rimette la barra a dritta. Vediamo che scelte fa.
Auguri.

Quinewsvaldichiana.it ha detto...

Turismo, terme e sviluppo, intervista a Barbetti

Daniele Barbetti, presidente dell’Associazione Albergatori Federalberghi parla in modo più approfondito sul tema turismo della cittadina termale

Turismo della cittadina termale e prospettive di sviluppo, il presidente dell'Associazzione Albergatori Federalberghi Chianciano Terme, Daniele Barbetti, spiega in una intervista questi punti anche alla luce del recente dibattito cittadino.
Parte la stagione turistica a Chianciano Terme, lei ha dichiarato molta preoccupazione per il 2016. Si stanno creando le condizioni perché negli anni prossimi si recuperi parte dello sviluppo turistico?
“Nel medio periodo ad oggi vedo luci ed ombre. Sicuramente ci sono importanti progetti in corso che potrebbero dare nuova competitività alla nostra offerta turistica, come ad esempio il completamento delle piscine termali Theia e il progetto della Città dello Sport, i cui tempi però si stanno allungando in modo preoccupante. L’aspetto più negativo è che molte delle strutture alberghiere potrebbero chiudere in un’ottica di medio periodo, e se ci fosse una forte riduzione del numero di strutture perderemmo buona parte della nostra competitività per accogliere grandi eventi sportivi o congressuali, e questo potrebbe vanificare anche gli investimenti in corso di realizzazione.”
Quindi, secondo lei, la diminuzione del numero complessivo delle strutture alberghiere non favorirebbe la sopravvivenza delle rimanenti?
“Io credo che quando un’azienda chiude, un territorio si impoverisce sempre; chi spera nella chiusura di un concorrente per migliorare, non ha una mentalità da imprenditore. Noi crediamo che per ripartire non serva diminuire il numero di imprese, ma riqualificare il patrimonio esistente per renderlo complessivamente più competitivo. Molte imprese, anche in questo periodo di crisi, hanno investito nelle proprie aziende; ma riqualificare le nostre imprese non basta, bisogna riqualificare anche la nostra offerta turistica in generale.”
Ad esempio?
“Dobbiamo ricostruire la nostra alta stagione turistica estiva e per questo non ci possiamo affidare in modo esclusivo al termalismo, che pur resta il vero valore aggiunto della nostra città. A questo scopo servirebbe un bando triennale promosso dall’Amministrazione comunale per l’organizzazione di eventi, attrazione di spettacoli e progettazione turistica per le prossime stagioni estive. Sarebbe importante che questo bando fosse pubblicato e assegnato entro la fine dell’anno, in modo da permettere alle strutture e alla città di promuovere già da gennaio la stagione 2017.”
Pensa che un bando sia sufficiente per risolvere la situazione?
“Purtroppo no, i problemi che abbiamo sono ben più complessi e strutturali. Tra questi una priorità è la riqualificazione urbana di Chianciano Terme. L’Associazione Albergatori ha voluto donare al comune di Chianciano Terme un progetto per la riqualificazione del cuore commerciale della città, che va da Piazza Italia fino alla Rinascente, passando per la Macerina; riteniamo che una città turistica che non ha un cuore commerciale efficiente ed efficace sul mercato, che non ha un decoro urbano all’altezza dell’immagine e del nome di Chianciano Terme, rischi di vanificare gli sforzi di riqualificazione che vengono svolti dentro le strutture alberghiere o dentro le strutture termali. Colgo l’occasione per segnalare che nel Piano Regionale di Sviluppo sono previsti degli interventi dedicati alla riqualificazione urbana, e ci possono essere dei progetti europei a supporto: sarebbe bello cominciare un percorso con l’amministrazione comunale per verificare come finanziare e come migliorare il progetto che abbiamo donato.” (segue)

Quinewsvaldichiana.it ha detto...

A proposito dell’Amministrazione comunale: un commento sull’operato?
“Un bilancio non è facile, e sarebbe sbagliato farlo a poco meno della metà del mandato ed ovviamente, la nostra prospettiva riguarda il lavoro svolto nel comparto turistico ed economico. Sicuramente, c’è stata una grande attenzione per quello che riguarda le questioni fiscali: sono state fatte azioni molto positive nei confronti del settore delle attività produttive, in particolare sulla diminuzione della Tari, sulla revisione del regolamento generale delle entrate, per permettere maggiori possibilità di dilazione e sul costo dello stazionamento notturno dei bus turistici. IMU e Tasi sono rimaste immutate ai minimi. Credo quindi che questa amministrazione stia lavorando bene, da questo punto di vista. Sul tema infrastrutture è difficile pronunciarsi in questa fase, perché i grandi temi, che sono quelli del Parco Fucoli, del Parco delle Piscine e della Città dello Sport, sono ancora distanti. Quindi, ci auguriamo che si stringano i tempi e che si sblocchino gli investimenti. Siamo in attesa che venga data risposta alle osservazioni presentate in sede di piano operativo; anche in questo caso ci auguriamo che avvengano in breve tempo, in modo da poter facilitare eventuali investimenti che possono arrivare sul territorio. Nessuno strappo quindi con l’Amministrazione Comunale, anche se magari a qualcuno potrebbe far piacere che fosse così. Solo un sano e costruttivo confronto dialettico, basato sul rispetto e riconoscimento dei reciproci ruoli.”
Invece per quanto riguarda l’utilizzo delle imposte provenienti dalla tassa di soggiorno?
“In un momento in cui le risorse sono scarse, un utilizzo ben ponderato delle risorse dell’imposta di soggiorno può aiutare lo sviluppo turistico della città. Le risorse dell’imposta di soggiorno vengono dal turismo ed è giusto che nel turismo vengano reimpiegate. Sarebbe un bel segnale di discontinuità con il passato se l’Amministrazione pubblicasse annualmente un rendiconto dettagliato di che cosa è stato finanziato grazie all’imposta di soggiorno.” (segue)

Quinewsvaldichiana.it ha detto...

Parliamo nel dettaglio di termalismo: quali sono le prospettive di sviluppo per questo settore?
“Fino a qualche giorno fa, il termalismo era fuori dal Piano Regionale di Sviluppo della Toscana. Anche grazie alla battaglia che abbiamo portato avanti assieme ai colleghi di Federalberghi Montecatini, il termalismo ha ritrovato spazio all’interno del Piano. Per noi il termalismo è un settore imprescindibile: non si può immagine Chianciano senza immaginare una sua dimensione come città termale. Dobbiamo essere bravi ad aggiungere altri segmenti di turismo che possono collegarsi a esso, ma è fuori discussione che il termalismo per noi rappresenta la base, su cui lavorare e su cui ripartire. L’acqua termale è però una risorsa scarsa, quindi la prima cosa da fare per valorizzarla è tutelarla, e tutelare il bacino di ricarica delle acque delle falde termali. Sarebbe opportuno che, in questo senso, la Regione rivedesse la legge che concede la possibilità ai comuni di affidare le concessioni di estrazione dell’acqua termale, perché crediamo che una risorsa così preziosa debba essere svincolata, nel suo controllo, dai semplici interessi locali. Oltre a ciò credo che si potrebbe pensare un piano di promozione focalizzato sulle grandi città del meridione, che per tradizione sono aree ancora sensibili all’idea del soggiorno termale. Poi c’é il tema del rilancio della nostra acqua termale imbottigliata, che se riuscissimo a distribuire in modo più capillare, magari anche al di fuori dal solo circuito delle farmacie, potrebbe essere un vettore di promozione straordinario.”
Rimaniamo nell’ambito della Regione Toscana: qual è la sua posizione in merito alla revisione del Testo Unico sul Turismo, anche in considerazione del ruolo di consigliere delegato di Federalberghi Toscana?
“L’attività che sta svolgendo l’assessore Ciuoffo sul nuovo Testo Unico sul Turismo è di una qualità interessante, perché il tema dei cosiddetti servizi ancillari dell’attività alberghiera e il tema dell’abusivismo, che ormai caratterizza il settore della ricettività, sono stati messi al centro del nuovo articolato. Stiamo quindi assistendo a un bel salto di qualità: ancora non c’è il testo definitivo, però siamo fiduciosi, perché il lavoro che viene portato avanti è serio e ben fatto, e siamo convinti che alla fine sarà un buon testo unico.”

Anonimo ha detto...

Hanno già fatto pace, il presidente si è ricordato che l'a.c. gli aveva ridotto la Tari, a loro, e l'ha aumentata ai poveri cristi.

Anonimo ha detto...

NATOVECCHIO non rappresenti nessuno...

PD Chianciano Terme ha detto...

Festa Democratica de l'Unità

Anche quest'anno, il Partito Democratico e Generazione Democratica di Chianciano Terme organizzano la Festa Democratica de l'Unità.
All'interno dei giardini pubblici di Viale Dante, dal 29 giugno al 3 luglio, troverete un'area ristorante-pizzeria, politica, musica, ballo e un maxi schermo per seguire gli europei di calcio.
Di seguito il programma dettagliato.
- mercoledì 29 giugno: Intrattenimento e Cabaret con Stefano Giannotti

- giovedì 30 giugno: Serata danzante con "Il gatto e la volpe"

- venerdì 1 luglio: Serata danzante con "Massimo e Cristiana band"

- sabato 2 luglio: Spettacolo comico con "Sette Cervelli"

- domenica 3 luglio: Serata di ballo liscio con "Rosso di sera - orchestra spettacolo"

#INGRESSOGRATUITO

Anonimo ha detto...

Valtubo, ma chi se ne frega se alla festa dell'unità ci sono i sette cervelli? Addirittura mandi una mail per avvisare?

FallariNO Grazie! ha detto...

Tubino ti rendi conto che Notizione??!!??
Non sai più che scrive ora anche la festa dell'unità....
Chiude che è meglio

Ps di 'ste 7 cervelli ne rimanesse almeno uno al PD di Chianciano....poracci....

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=Jzrx2837P7c

Damiano Rocchi Assessore Ambiente, Rifiuti, Risorse Idriche, Protezione Civile, Partecipate Comune di Chianciano Terme ha detto...

Anche grazie all'impegno del comitato soci COOP che ci ha 'accompagnato' nella definizione del progetto, a breve sarà attiva (inizialmente e temporaneamente box, poi all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni paesaggistiche ed edilizie, vera e propria "casetta dell'olio usato") la postazione Olly, gestita da SEI Toscana con la collaborazione di Eco.Energia, ed ubicata nei pressi del supermercato di Via della Pace.
Punto di conferimento a cui potranno accedere gratuitamente i residenti del Comune di Chianciano Terme e che sarà parte integrante di una 'isola ambientale' in cui troveranno localizzazione anche “casetta dell'acqua” ed “ecocompattatore”
Salvaguardare l’ambiente dall’inquinamento causato dagli oli vegetali utilizzati nelle abitazioni, è l’obiettivo principale di “Olly”, un progetto finalizzato quindi al recupero degli olii vegetali esausti che saranno utilizzati poi come importante risorsa trasformabile in fonte di energia.
Un altro punto del nostro programma che si appresta ad essere realizzato…

Anonimo ha detto...

Chianciano è ripartita anzi è proprio partita e non torna più. Mettetevi il cuore in pace, ma i bei tempi antichi sono solo un ricordo. E' tutto approssimativo. Si fanno festiciole in qua e la nel Paese senza coordinazione e avvisi di alcun genere e comunque mere feste di Paese ad uso e consumo dei soli residenti e pochi anche di essi. Non ci vengono neppure dai posti vicini, mentre al contrario i chiancianesi vanno e di corsa ai vari eventi che si organizzano nei paesi vicini, Montepulciano, Chiusi, Sarteano o Pienza ed anche più lontano se occorre. Non abbiamo neanche un'occasione importante da far interessare i nostri confinanti e convincerli a venirci a trovare, nel frattempo se la ridono tra loro e ripensano a quando dovevano guardarci dal basso! Adesso non ci trovano nemmeno con la lente d'ingrandimento!
Di dieci negozi aperti, la sera, cinque tirano giù la serranda, tre non accendono nemmeno le luci..... Pulizia e decoro di strade e marciapiedi, anche nelle zone più in vista, è meglio non parlarne.
Ma chiunque di Voi, ci verrebbe in vacanza una settimana?
Si accettano solo risposte serie ed obbiettive. Grazie.

Consigliere Regione Toscana Stefano Scaramelli ha detto...

Chianciano, convention “Start well, live well age well”
Scaramelli: “Asl Toscana sud est, la politica sanitaria regionale è al vostro fianco. Ora tutti al lavoro, nessun alibi. I cittadini chiedono risposte certe e rapide”

“Con la convention della Asl Toscana Sud Est è partita ufficialmente la vostra e la nostra avventura. La prossima settimana in Commissione sanità chiuderemo la parte stralciata del testo normativo, per poi procedere alla definizione delle nuove zone distretto. Poi nessun alibi per noi e per i vostri dirigenti. I cittadini chiedono risposte certe, rapide e bisogni sempre nuovi e crescenti hanno necessità di essere soddisfatti”. A dirlo Stefano Scaramelli, presidente III Commissione sanità e politiche sociali in Consiglio regionale, durante la convention “Start well, live well age well” di Chianciano Terme che ha visto centinaia di impiegati, medici e operatori sanitari al Palamontepaschi.
“La politica sanitaria regionale - ha detto Scaramelli - è con voi. È al vostro fianco. È pronta a metterci la faccia per difendere il vostro operato che in modo silenzioso, ogni giorno, rende grande la sanità toscana. C’è una nuova classe dirigente politica che non ha interferito, e non lo farà mai, nelle nomine di dirigenze o di unità operative. L’obiettivo non sono le poltrone ma l’essere attenti all'agire di quanti lavorano in questa nuova grande azienda sanitaria. Essere attenti ai diritti dei lavoratori e ascoltare, sempre e comunque, i bisogni dei cittadini”.
Scaramelli ha poi lanciato tre sfide ai professionisti della salute di Siena, Arezzo e Grosseto: “siate voi la novità più bella di questo processo di cambiamento. Sia il vostro onore, la vostra dedizione al lavoro, il vostro senso di appartenenza, la vostra professionalità, la vera novità della rivoluzione che stiamo vivendo. Vincete la sfida di essere orgogliosi di far parte della più grande azienda del nostro territorio. E, da ultimo, ma non meno importante: siate orgogliosi dei vostri dirigenti. Una squadra corta e motivata sulla quale riponiamo piena fiducia. A loro la politica ha affidato il bene più importante da gestire: la salute dei nostri cittadini. Con loro saremo inflessibili rispetto agli obiettivi da raggiungere.
Nel giudicare i loro risultati valuteremo in primis l'amore che avranno dato alla loro azienda al pari del rispetto che pretendiamo abbiano nei vostri confronti”.
Alla base di tutto, del lavoro della dirigenza e degli oltre 10.000 dipendenti di un’azienda che conta 2 miliardi di fatturato, ha detto Scaramelli, c’è “il bene alto e prioritario della salute dei nostri cittadini. Sia questo il metro del vostro agire, sia questa la bussola di ogni vostra decisione. Non sia mai il compiacimento del capo di turno o del politico di turno. Siate persone libere ma motivate da quella voglia di fare bene che pretende per voi la vostra coscienza”.

Siena, 23 giugno 2016

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 14:40.
Hai ragione, al 100% .
Lo scritto anche io e la migliore risposta che ho avuto è stata: ma ke voi?, ma ki sei? ke ti sei fumato? ... ecc..
allora dico: il polpo deve cuocere nella sua acqua!
tanto oramai è bell' e cotto!
in giro non c'è nessuno!!! e fioccano (inutili) offerte anche dai 4 stelle.

OSSERVATORE CHIANCIANESE ha detto...

ANONIMO 14.40 del 23 giugno
Una disamina spietata la tua ma vera.Se si vuole bene al nostro paese dobbiamo condividere quanto scrivi.Il problema purtroppo è che nessuno vuole accettare questa nuova condizione ma nello stesso tempo nessuno fa niente per modificarla. O meglio tutti hanno la loro ricetta ma nessuno da solo può risolvere il problema.E questa è la tragedia più grossa:neppure difronte alla sventura i Chiancianesi riescono a fare gruppo.Ormai lo sostengo da tempo:siamo diventati un paese normale,senza più ambizioni turistiche.Dispiace per gli Albergatori rimasti ma nonostante la volontà non hanno risorse economiche adeguate per ristrutturare i propri ambienti.Non si rendono conto che la chiusura di altre aziende non porta un aumento alle loro presenze ma rende la cittadina meno attrattiva,un penoso deserto. Forse un progetto,ma un vero progetto frutto di comuni volontà potrebbe avere significato ma nessuno se la sente,le banche non ci credono,le Terme sono scappate da tempo,la regione dice di defilarsi,l'amministrazione fa le fesicciole per i residenti ,che altro può fare se si dice tutto e subito dopo il contrario di tutto! Su una cosa dissento da te: non credo che i Chiancianesi vadano nei paesi vicini che offrono meno di noi. La differenza sta nella comunicazione ma noi non abbiamo più nemmeno giornalisti locali ma anche questo non interessa a nessuno!

Anonimo ha detto...

Per Osservatore chiancianese

Bisogna essere realistici e i chiancianesi (amministrazione inclusa) realistica non sono. Forse qualcuno pensa che parlare di turismo abbia una sorta di effetto magico per cui poi il turismo riprende. Purtroppo non è così. Quando sento l'amministrazione parlare di ottimismo nel medio periodo, di skatepark, babbo natale ecc... a me viene da essere pessimista nel breve/medio/lungo periodo.
Vi è una assoluta mancanza di visione e mancanza di capacità di programmazione, fino a quando la massima elucubrazione consiste in quello che abbiamo visto in due anni e nel ritorno del turismo ci si prende per i fondelli.
Visioni alternative al turismo ci sarebbero -e che "indirettamente" potrebbero avere un ritorno anche sul turismo-. La differenza tra un vero amministratore e un improvvisato amministratore è che il secondo non conosce il da farsi. Potremmo dire che è un po come in azienda c'è chi è capace di innovare e chi fallisce.
Sarebbe ora di riflettere sulle vie alternative, ampliare l'orizzonte senza avere paura dei cambiamenti.
Ma a Chianciano ?

Anonimo ha detto...

23 Giugno ore 14.40
23 Giugno ore 16.02
Osservatore Chiancianese
Insieme a tanti, ma tanti altri che ne parlano nelle nostre strade ormai deserte, avete tutti ragione!
Ma un' altra domanda è d'obbligo. Ma qualcuno li avrá pur votati, è da oltre sessant'anni che sono sempre gli stessi.
Con più o meno varie responsabilità.
Ma sinceramente, vedere che gli annunci più incisivi sono, le casette per l'acqua, gli ecocompattatori e la raccolta per l'olio usato
delle abitazioni. Senz'altro cose di una giusta importanza e buona civiltà, ma non potranno certo essere considerate opere per rilanciare il Paese. Sono normalissima amministrazione corrente, ci mancherebbe non ci fosse nemmeno questa. Certo un pò più di pulizia nelle strade, marciapiedi e passeggiate varie non sarebbe male. Una volta il fiore all'occhiello erano i giardini, le aiuole e i meravigliosi fiori di Chianciano. Ma se si pensa che adesso ci saranno due giardinieri, vedi le Terme, e dieci Direttori.
Prima finisce l'agonia e meglio è. Tutti più umili, piedi per terra e a fare la stagione ed altri lavori nei paesi vicini. Ê cambiato il vento.
Adesso tocca a noi stare sotto. Peccato che per molti non è stata una sceltta personale, ma subita per eventi non scelti ne decisi e neppure condivisi.

Anonimo ha detto...

23 giugno ore 14 40
Hai ragione su tutta la linea. Ci voleva il Bretix anche qui.

Anonimo ha detto...

Voleva dire Brexit. Scusate. Ma il concetto era chiaro. Ci vorrebbe anche in Italia lo stesso referendum, intanto speriamo di levare da tre passi i vari renzini da tre passi con quello di ottobrre sulla Costituzione. Che lo capiscano anchei i sinistri che questo ci sta a prendere tutti per i fondelli. Votino con la testa ed il cuoree non tappandosi il naso, per ordine di partito.

Anonimo ha detto...

Esposizione Vespe storiche, martona....ecc.ecc. ma quando le pubblicizzate dopo fatte?O forse le fate solo per voi??

MAZZETTI STEFANO ha detto...

tutte le varie iniziative di associazioni sono meritevoli e utili, fanno aggregazione tra chi ha tempo da dedicargli (sperando che lo abbia perchè senza lavoro o poco lavoro) ed è una sana cosa, come sono utili e belle per chi ha poi tempo per godersi in compagnia qualche ora piacevole nelle iniziative........a quello che è frutto di privati e associazioni che si dedicano ad animare in qualche modo,si puo dire solo grazie!,poi magari se fosse il tutto coordinato e calendarizzato, potrebbe anche avere una valenza "turistica", al momento turisticamente parlando, le varie cose sono "passatempi" da poter consigliare a chi è gia cliente e presente su Chianciano........personalmente ritengo molto importante invece PROMUOVERE, e per farlo serve cosa promuovere ben descritto organizzato e con date precise certe CON LARGO ANTICIPO , altrimenti per "attrarre" non servono a niente......., siamo nell'era del mondo intero nell smartphone a disposizione, in 10 minuti chiunque può fare ricerche e scegliere la metà dove andare.....e come funziona la indicizzazione dei vari siti???, la competitività è nel avere news, eventi, servizi, etc....nei propri siti, che evidenziano cosa fare nel territorio, oltre le info strutture....la promozione si fa mandando newsletter dettagliate a mailing-list di fidelizzati o potenziali interessati, campagne facebook scegliendo target, idem google , etc etc.......ma......mentre l'amministrazione ha in effetti dato una spinta all'organizzare e "animare" Chianciano.......non ha invece ottenuto gli stessi risultati nella promozione.....proloco in questo è TOTALMENTE ZERO, hanno un sito si, mettono qualche info li, mandano calendario mese degli eventi, come anche terre di siena o altri......ma servono a poco o niente.....e ancora non ho capito, pur avendo partecipato a qualche incontro, cosa l'amministrazione vuole fare per la promozione, fermo restando che non è compito loro ,sarebbe della proloco costola dell'amministrazione preposta, certamente come spinge per organizzare e animare, dovrebbe spingere per coordinare azioni di marketing professionali fatte da professionisti.....ma è tutta colpa sempre di qualcun aLtro?? è dell'amministrazione e basta la colpa??di proloco??, ......opinione mia, in parte solamente, perchè mentre associazioni + ludiche hanno trovato modo di collaborare e fare qualcosa, le associazioni di categoria rappresentanti aziende.......mmmhhhh.....manco pio!! ognun per se e tutti all'arrembaggio!!, nella mia ignoranza di contadino non posso certo insegnare niente a nessuno......

MAZZETTI STEFANO ha detto...

ma esempio....governando capre IERI SERA PRIMA DI CHIUDE RECINTO, sentivo che stavano belando di come, se si unificasse tutte le banche date mail di ogni singola struttura ricettiva della zona, e con specifici programmi, estrapolare indirizzi mail di chi ha contattato negli ultimi 10 anni ogni singola struttura e azienda chiancianese(potenziali clienti che GIA HANNO RICERCATO CHIANCIANO)....mi diceva "pippo" il mi "becco",ieri sera quando chiudevo recinto...... che con 150 euro si compra un programma di mailing professionale, e gli rispondeva "gennara" una delle su capre, che con altri 200-300 all'anno, senza rischiare con domini mail aziendali, si acquista possibilità di usare un server professionale per mailing....."maronza" n'altra della capre di pippo, che fino ad allora aveva ascoltato in silenzio.......bela bociando: "...oohhh si costa poco e così manderemmo belate di Chianciano a ipotizzo 200.000 mila persone che gia erano in passato interessate a Chianciano, in mezzo a tutte alcune potrebbero aver piacere di sapere che succede qui nel bosco stanotte e magari vengono a guarda il balletto del becco che facciamo e ci potrebbe essere anche umani a guardarci, non solo i cignali e caprioli soliti"...................."pippo", un po piu vecchio e consapevole di come è il "bosco dei dintorni".....sentito il commento di "maronza"...., scoppia a ride ahahahahahaha, :"oh maronza un fa la stronza" , gli dice", e lei risentita,: "beh" perchè?? risponde, ...... e pippo:" e si sarebbe bello, ma non penso che il riccio che ci viene a magna di notte le patate che avevamo lasciato "incolte" sia interessato a fare sistema con noi capre, mettere insieme info, per pubblicizzare il nostro ballo???, dai retta maronza io sono un becco professionista, meglio balla solo pe i nostri cignali e un fa sape niente a nessun altro......senno vengono altri animali a magnacci le patate di notte"....... "gennara" allora dice:" ebbeeehhh.....ma siamo cmq tutti animali del bosco, facendo pubblicità al bosco una patata na volta la magna uno un'altra volta n'altro.....ma senza pubblicità vero che ognuno magna le sue.....MA UN CE NESSUNO CHE LE PIANTA....prima o poi finiscono per tutti....."...........ma s'era fatto buio.....e "gadullo" il gallo sbotta: " ooohhhh, m'avete rotto i "cacchioni" co sto beliccio......, ora pensiamo a dormi .. quando le patate un ce n'è piu per nessuno......... e esse pronti a esse MESSI NOI IN PENTOLA CON PATATE PRONTI A ESSE ROSOLATI IN FORNO"::::::::::::::::::::::EGGIA!!! a quel punto mi so incazzato io......ma come cazzo fanno le beschie a pensare di sapere ragionare.......mi so incazzato e ho spaccato tutto il palco preparato "per il balletto del becco" previsto per la nottata........ e che cazzo, io di notte voglio dormi!!!!!!!!!!!!!! mica senti le rombe di animali.......che le beschie ignoranti stiano al loro posto, ognuna dentro il suo recinto.....e se sconfinano.......ARROSTO.

Terme di Chianciano ha detto...

Valdichiana Senese e Russia sempre più vicine

I rapporti tra gli operatori del mercato turistico russo e le destinazioni turistiche di Chianciano Terme, Montepulciano e tutta la Valdichiana Senese si intensificano. Quattro operatori turistici provenienti da regioni diverse della Russia, attraverso l’iniziativa di un operatore internazionale che collabora hanno intrapreso la visita di questa fascinosa area geografica, dopo aver fatto tappa a Roma.
Il benessere delle Terme di Chianciano, l’eccellenza dell’enogastronomia e il fascino dei borghi medievali circondati dal paesaggio toscano, sempre più attirano l’attenzione del Paese transcontinentale.
L’Europa si conferma la macrodestinazione più gradita dai turisti russi con un tasso di crescita del 7,4% dal 2011 al 2016, mentre sono in aumento le richieste per prodotti turistici di nicchia, tour verso le città d’arte, soste in centri minori in occasione di feste ed eventi culturali. La Russia non rileva alcun calo negli ultimi due anni. Nel 2012 i viaggiatori russi diretti in Italia sono incrementati del 32,4% in confronto al 2011 e già tre anni fa erano cresciuti di oltre il 40% rispetto al 2009. Stesso discorso vale sia per il numero di pernottamenti che per la spesa media.
“I rapporti con il mercato Russo sono partiti da oltre un anno, e la partecipazione a Marzo al MITT di Mosca – commenta Gianluca Tedesco, direttore del Consorzio Chianciasi - ha fatto sì che l’interesse sul benessere della Toscana riaffiorasse nell’immaginario di questo grande Paese”.
Questo è sicuramente possibile attraverso l’azione concertata delle realtà turistiche del territorio. La realizzazione di questo educational tour, ne è infatti prova concreta ed è opera del lavoro congiunto tra il consorzio ChianciaSì di Chianciano Terme, le Terme di Chianciano e la Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, che sempre più cercano di creare sinergie sul territorio.

Chianciano Terme , 24 giugno 2016

Anonimo ha detto...

vorrei dire alle Terme di Chianciano,
un commento più inutile non si poteva fare....Chianciachiacchiere....

Anonimo ha detto...

Più giardinieri e meno direttori. Più spazzini per le strade e meno dirigenti. Più specializzati e meno approssimativi.

Anonimo ha detto...

Stefano, se la proloco come ê ormai chiaro, è una costola dell'amministrazione, visto che non funziona, oltre che cambiarla e rifondarla come doveva essere fatto, in tutta democrazia, se ne deve assumere il totale fallimento l'amministazione stessa!

Anonimo ha detto...

Il Mazzetti ha ragione PRO LOCO PER LA PROMOZIONE DI CHIANCIANO, perche' non la organizziamo meglio, al netto delle varie marie segretari vari ecc ecc. e dotata di fondi magari provenienti dalla tassa di soggiorno, non gli facciamo fare una promozione a livelloi professionale con l'aiuto di gente ad alto livello in questo campo ?? Poi i vari corsi di inglese, chiacchiere ecc ecc si possono fare in altro luogo...
KEATON

Anonimo ha detto...

E poi a questi di ora chi glielo trova un altro posto Appariscente?

MAZZETTI STEFANO ha detto...

25 giugno 2016 06:36........quoto 100%......, e pensare che dovrebbe essere uno dei capisaldi della filosofia comunista, salvaguardare e tutelare operai......oramai tutte i partiti di sinistra, sono pari pari agli altri,,,,,,,a parole hai voglia......nei fatti spargono colletti bianchi strapagati dappertutto.......dipendenti sulla carta,IMPRENDITORI DELL'INTRALLAZZO nella verità dei fatti.........non so quanti dirigenti e impiegati abbia tutta la provincia di siena e i comuni dentro......ma, sproporzionalmente tanti impiegati e dirigenti POCHI A SUDARE E FARE MANUTENZIONI, bene non dico licenziateli, ma metteteli a pulire strade, tagliare erbacce, fossi, canali, etc, almeno i 3/4, oppure, IN CULO I TROMBATI POLITICI NEGLI ENTI A OC FATTI PER LORO......licenziamento in tronco e con gli stipendi di 500 ci assumono 4000 operai veri, di quelli che non si vergognano a sudare......

-proloco , prima di tutto, rispetto ai volontari che fanno un bel lavoro......ma riguardo a come gestita se è vero che è una proloco, (combinazione di promozione+loco), e se è vero che è "l'arma" con cui l'amministrazione può fare promozione , ritengo che insieme ad altro che fanno già e bene(può piacere o meno ma senza era peggio) sarebbe IL caso facesse anche e specialmente promozione, al momento sembra + "animaloco" ,..... animazione+LOCO e promozione+LOCO,.... sono 2 cose diverse......ma non spetta a nessuno di noi dirlo...... non ne abbiamo titolo, si è eletta da sola e da sola si è rappresentata....., la sua dirigenza rappresenta soltanto i suoi iscritti, solo i suoi iscritti hanno titolo a esprimere come modificare(fermo che lo ritengano necessario),..... non coordina e rappresenta tutte le associazioni, coordina solo i suoi iscritti in iniziative di animazione e rappresenta solo se stessa..........onestamente, la pa, ha in moltissimi casi detto "beh ora c'è proloco, proloco vi coordina, ci pensa proloco a, etc etc"-----forse pa si scorda che loro sono li perchè li abbiamo votati, proloco no..proloco dice:"certo che sappiamo che non è stato democratico, ma abbiamo fatto così mettendo amici fidati ,altrimenti era un casino fare e fare alla svelta qualcosa"...E PER QUANTO TRISTE E ANCHE VERO !!!!..., riguardo a "rinnovamento" si vede che ai suoi iscritti della loro associazione va bene cosi......quindi nessuno può obbiettare, dentro casa sua ognuno fa quello che vuole....BASTA CHE NON SI ABBIA L'INDECENZA DI DIRE CHE E CASA DI TUTTI E CHE RAPPRESENTA TUTTI.......detto questo, fanno cose, quindi come si ringrazia una qualunque associazione si deve ringraziare "animaloco" per le varie animazioni che fa in loco.....e le fa tante, quindi chapeau per l'impegno ad animare ...........PROMUOVERE NEL DIZIONARIO ITALIANO E DESCRITTO DIVERSAMENTE!!!...può essere al limite una combinazione delle 2, ma al momento non è cosi.......ma davvero però........non è animaloco il bersaglio da "sensibilizzare" o almeno, non solo, SECONDO L ANIMALE PARERE di "pippo" il MI becco, il bosco è formato da diverse specie.....tutte dovrebbero avere lo stesso intento!!!semina patate oltre che magnalle!