e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 25 novembre 2012

Le Primarie del PD a Chianciano Terme!

In una Chianciano dove c'è un segretario del PD con dimissioni "congelate", un Sindaco che inaugura per la quarta volta una Piazza Italia in sei mesi (..potrebbe diventare un evento bimestrale permanente), sfiduciato dalla gente e dal partito di maggioranza che ne prende le distanze più o meno ufficialmente, si svolgono le primarie del Partito Democratico.
Che risultato dobbiamo aspettarci e cosa può cambiare per noi?

Intanto il blog stasera vi darà i dati di affluenza e risultati LIVE! Alle 16.00 si prevede per fine serata oltre 900 votanti.

Saluti,

Valtubo

Risultati Affluenza e BALLOTTAGGIO Domenica 2 Dicembre:

Ore 15,30  votanti 570  (68,26% rispetto 1° Turno)
Ore 20,00 votanti 848 ( + 1,54% rispetto al 1° Turno)
Dato FINALE ballottaggio  Renzi 501 62,4%  Bersani 298 37,2% bianche 2 nulle 1

25/11/2012 Dati Ufficiali in diretta:

835 schede valide

Renzi 495     Bersani 262    Vendola 62    Puppato 11    Tabacci 2    Nulle 2    Bianche 1


78 commenti:

Roby 53 ha detto...

Io credo che saranno più astenuti che votanti.

Anonimo ha detto...

Certo che strumentalizzare i bambini per far mantenere lo stipendio al Sindaco, al Vice sindaco ed alla Giunta, e' veramente una cosa allucinante. Ma con che faccia continua a stare attaccata al seggiolone questo Sindaco? Messa alla berlina da tutti, sfiduciata dalle associazioni di categoria, osteggiata dal suo partito, con la maggioranza degli Assessori persi....Mi domando se non provi vergogna.

Anonimo ha detto...

La nuova piazza Italia favorirà i turisti e gli esercizi riapriranno. Passeggiata Adriatico- Piazza salvo errori 11 esercizi chiusi e 14 aperti hanno ancora la maggioranza gli APERTI vedremo come andrà a finire quando duri come il sasso della Verna chiuderanno anche viale Roma. E le Fonti il Grand IItalia che fine faranno?

Alberto Devoti ha detto...

Primarie PD del 25.11.2012. Rifiuto indecente a Chianciano Terme

A Chianciano Terme si è rispolverata la vecchia "falce e martello"! ...
L'evento, in verità, non mi ha poi tanto sorpreso perchè i vecchi e "nuovi" comunisti possono cambiare simboli, nomenclature, veste, ma sempre comunisti sono e rimarranno: democratici a parole, ma solo a parole.
In sintesi, questa mattina mi sono recato in via Dante a Chianciano per esprimere il mio voto a favore di un candidato del PD.
Non ho motivo di nascondere che fino al 2005, a livello provinciale, ho militato in Alleanza Nazionale e di ciò non credo proprio di dovermi vergognare.
Naturalmente non mi sarei rifiutato di sottoscrivere impegnative propostemi dagli operatori del seggio.
Con me si è recato, con analogo intento, un amico che mai ha avuto tessere politiche ne praticato attività politiche di alcun genere. La mia più viva protesta, e quella del mio amico, perchè i toscani e gli italiani lo sappiano, è naturale conseguenza di un'inspiegabile ed ANTI-DEMOCRATICO atteggiamento, oserei dire, di due componenti il seggio elettorale, che ci hanno impedito l'accesso al seggio per esprimere il voto. Come se avessimo avuto la rogna!!! ...Atteggiamento a dir poco incivile ed inurbano.
Di quanto sopra ne è stata informata la Questura di Chiusi e la locale stazione dei Carabinieri.
Ci auguriamo che la Stampa cui è diretta la presente trovi lo spazio per darne la doverosa, pubblica e democratica informazione.

Alberto Devoti

valtubo ha detto...

Dati Ufficiali in diretta:

835 schede valide

Renzi 495 Bersani 262 Vendola 62 Puppato 11 Tabacci 2 Nulle 2 Bianche 1

Anonimo ha detto...

CASPITA GENTE,
VA BENE CHE VI AVEVO INVITATO A VENIRE IN TANTI E A VOTARE RENZI MA TROPPA GRAZIA!

QUI A CHIANCIANO ABBIAMO OTTENUTO UNA VOTAZIONE BULGARA.

UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI QUELLI CHE HANNO VOTATO RENZI.

VEDERE TANTI CHIANCIANESI CON LA VOGLIA DI DIRE QUALCOSA E SOPPORTARE LA FILA E IL DISAGIO MI DICE CHE VERAMENTE SI PUO’ ANCORA SPERARE IN UN CAMBIAMENTO PER IL NOSTRO PARTITO.

NATHAN NEVER

Anonimo ha detto...

Egr Nathan,

c'è un sabotaggio della destra o forse i chiancianesi hanno dato un indicazione chiara su dove si possono trovare i voti per il futuro di Chianciano?

Elettore.

Anonimo ha detto...

Mazzetti sindaco subito qui,renzi leader subito del pd,....mazze ti ho visto su in piazza del comune poi il tu babbo altri del com. E bianchi, ci aggiorni???visto che il nostro comitato non lo fa,ti avevamo avvertito che con castagnozzi e roberto nel mezzo non ti dovevi fidare........e da piu di un anno che ci hanno preso i soldi,e le uniche cose che sappiamo e perche le pubblichi te,si dovrebbero dimettere subito,non rappresentano piu noi frontisti ma interessi diversi o loro,certo non quelli di tutti,ieri sono passato a piedi li davanti a te, e incuriosito ho voluto vedere la scarpata,ochhio ste perche li se piove di brutto viene giu tutto............bot.....

Anonimo ha detto...

per nathan e l'elettore
tutto questo entusiasmo per questa votazione per renzi.
e ora cosa cambia per chianciano?
nulla! un'altra commedia per perpetuare il sistema oltre ogni limite.
ma non vedete che ormai il paese è un cadavere putrefatto?
chi e che cosa governerete tra 5 o 10 anni?
tutto questo furore ideologico volto a cambiare una situazione di potere che da 60 anni fa capo a voi stessi?
se non fosse una tragedia per centinaia e centinaia di famiglie che vivono di lavoro d'impresa costrette a chiudere e mandare a casa i dipendenti, senza più reddito e costretti a subire angherie e decisioni da gente che vive di stipendi garantiti a vita, sia che lavorino o non lavorino, ci sarebbe da sganasciarsi dal ridere.
ma purtroppo i sorrisetti che nascondono un' intima soddisfazione li vediamo solo su questi "signori".
tutto il mio disprezzo!

mazzetti stefano ha detto...

sono sorpreso...ma contento, non pensavo ad un risultato cosi schiacciante di Renzi, io personalmente sono stato alle primarie e ho votato renzi, lo voterò al ballottaggio, qualora però non passi lui alle politiche che è altra faccenda Bersani e la coalizione da lui rapp. non la voto, quindi non so se questo significa Sabotaggio della destra.........io non sono di destra come non sono di sinistra, valuto chi mi piace e gli d'ho il voto in base alle idee, ma ripeto quelle di renzi mi piacciono, quelle di bersani no!!!!!!!!!
certo che questa è la dimostrazione che le basi non appoggiano più la direzione politica chiancianese, la partecipazione che c'è stata e sana, e se anche non lo condivido e non lo voterei, rispetto a Bersani che le ha volute, spero vivamente che le facciano tutti gli altri..............

Zorrikid ha detto...

Chianciano restera sempre alla sinistra, non vi preoccupate. In effetti si sono prodotti statistici politici tali da dimostrare non solo a parole ma con i fatti che la crisi esiste. Sono stati talmente bravi da anticiparla addirittura di 10 anni. Per fortuna tra poco salterá fuori il nuovo supercandidato chiancianese infiocchettato, lavato ed in virginale veste bianca. Arriverá colui che veramente ha capito e veramente sa, il nuovo messia della sinistra chiancianese si sta giá preparando.

mazzetti stefano ha detto...

26 novembre 2012 00:19- ceppa!!!! te facevi prima a dirmele in faccia le stronzate che hai scritto, cmq- io posso candidarmi solo come SANDALO, non come sindaco, come cia scherzato Grillo " io sono un pregiudicato pieno di processi".............,
su renzi la pensiamo allo stesso modo,
-riguardo a roberto e castagnozzi, te l'ho detto dipersona, a me personalmente loro come persone non comitato non hanno fatto niente, quindi rispetto a priori, diverso il fatto comitato, che come detto mille volte si trovano a dover risolvere un problema che a mio avviso è della pa, purtroppo a questo punto con la sicurezza nel mezzo mio malgrado non guardo in faccia più nessuno,anche se ciò significa creare rancore nei miei riguardi da parte di tutti i frontisti, la scelta è tra tentare di tutelare la sicurezza di figlio-nipote.famiglia-personale-e clienti, o stare zitti per non avere disaccordi con comitato e frontisti (io mi volevo confrontare con pa ma........c'è purtroppo comitato nel mezzo)SENZA DISPIACERE SCELGO LA SICUREZZA DI MIO FIGLIO ETC, A COSTO DI NON AVERE PIU NESSUNO DA SALUTARE PERCHE TUTTI ARRABBIATI CON ME..............
-INFORMAZIONI IN MERITO a strada al momento mi riservo di vedere cosa riusciranno ad elaborare tecnici ut, pa, comitato e il nostro tecnico, che dopo l'incontro in comune (ah a prop. che fai mi segui ahaha)stanno rielaborando soluzioni, non posso e voglio mettere o descrivere il progetto che aveva rifatto il comitato perchè non ancora definito dopo la riunione, non pubblico da divulgare, quindi per info dettagliate al momento obbligatoriamente rivolgersi al comitato, renderò pubblica la sintesi progetti e relazioni solo dopo che saranno ufficiali e deliberate sperando che sia la volta buona per risolvere un problema non per far polemiche (me compreso in primissima fila).
-ps- per chi ha orecchie intenda!!! io verissimo ho sostenuto e detto che se i lavori non vengono fatti in proprietà mazzetti non devono essere fatti nemmeno in proprietà dall'altra parte, e non solo della persona da te citata, ma addirittura di tutti gli altri anche, MA NON è UNA MIA CONSIDERAZIONE, IO L'HO ESPOSTA, MA E LA P.A. CHE SOSTIENE CHE DAL MOMENTO CHE C'è FINANZIAMENTO PUBBLICO I LAVORI POSSONO ESSERE FATTI SOLO NELLA STRADA E NON NELLE PROPRIETA PRIVATE LATERALI........E QUINDI CONSEGUENTE CHE SE VIENE SOSTENUTO DI NON VOLER SPENDERE NELLA PARTE NOSTRA PERCHè DI PROPRIETA PRIVATA, PROPRIETà PRIVATA è ANCHE DALL'ALTRA PARTE E QUINDI CON LA STESSA LOGICA NON PUO ESSERE SPESO NEMMENO LI...........E QUINDI RIPETO,DA PERSONA SERIA E COERENTE, SI!!!! L'HO DETTO, E LO RIBADISCO, MA PERCHè E LA PA CHE LO SOSTIENE E NON PUO SOSTENERLO NEL CASO SOLO MIO, SE VALE VALE PER TUTTI.........MI SEMBRA GIUSTO NO?? O LE REGOLE SI APPLICANO SOLO SU MAZZETTI????
-CMQ- ATTENDIAMO la soluzione che troveranno tecnici, poi se non lo fa il comitato darò io a tutti tutte le info in merito.

mazzetti stefano ha detto...

ooooppsss, avevi usato il maschile, e io invece il femminile........ti sei forse operata o volevi essere piu anonima........ahahahahahaha

Anonimo ha detto...

Grande affermazione di Renzi!
Grande voglia di partecipazione a sinistra e voglia di dire la propria. Per il Pd e l'amministrazione di centro sinistra un risultato importante con un messaggio ancora più importante: basta con i vecchi, non solo nel senso di età anagrafica ma basta con quelle solite facce che sono 50 anni che fanno e disfanno tutto e che magari ora sono in prima fila a volere il "sangue" del capro espiatorio del sindaco e sono altrettanto pronti a ripresentarsi innocenti e puri alla prossima tornata elettorale!!!!! Hai voglia a dire e comandare di votare bersani, bersani, bersani: agli ordini di partito oggi non si dà più retta, perké si vota con la propria testa; i soldatini sono una razza in estinzione.
Vogliamo un centro sinistra che risolva i problemi, trovi soluzioni e non stia a ragionare mesi e mesi su come dividere in 4 un capello, veloce, vicino ai lavoratori, al passo con i tempi e che dia spazio alle nuove generazioni: basta con questi caporioni che pretendono di fare i propri interessi con la scusa del partito pensano solo a i cavoli propri! Ho votato Renzi sperando di non essere il solo e stamattina mi ritrovo ad essere con la maggioranza di chi vota e vuole un centro sinistra forte! forza x il ballottaggio ancora è tutto da scrivere!

Squalo 69 ha detto...

Un augurio, per il secondo turno alle primarie PD del 2 dicembre, a Renzi, è stato inoltrato dal sottoscritto certo che il medesimo avrà la forza di resistere nella battaglia, con vigore, spirito di abnegazione con l'intento di rottamare ormai vecchi bolscevici come quelli che hanno impedito di esprimere il voto ad un ex militante di AN ed ad un suo amico.
Il militante di AN non ha subito condanne penali nè ha carichi penali pendenti.
Ha il solo torto di aver combattuto nell'interesse dell'Italia.

Roby 53 ha detto...

Anonimo del 26/11 ore 00.19,
BELLE PAROLE, PECCATO CHE SONO SOLO CAZZATE. Anche tu sei il solito chiancianese, solo critiche e nessun impegno. Lasciamo perdere che è meglio, altrimenti ce ne sarebbe troppe da dire.

valtubo ha detto...

Il sorprendente risultato delle primarie del PD a Chianciano, e nella provincia, dove Renzi prende quasi il doppio dei voti di Bersani deve far riflettere.
In un paese dove, come segnalato dal blog, non sono nati comitati pro-Renzi, dove il direttivo del PD si era chiaramente schierato con Bersani, dove i Giovani Democratici si erano schierati con Bersani ed anche le associazioni amiche, ecco arrivare un voto che sfiducia in un colpo solo tutti!
Infatti il risultato va letto come una rottura con tutto ciò, e tutti coloro, che finora hanno gestito il governo chiancianese, quindi come una richiesta del nuovo, ma visto che non sono nati prima comitati pro-Renzi e nessuno si è esposto, chi ora avrà il coraggio di “uscire” dal coro del partito e chi sarà il “renziano della prima ora?”
Ed il PD chiancianese, senza segretario, su quali basi dovrà muoversi per cercare sostituti e soddisfare questa richiesta di cambiamento proveniente dall’interno?
Vedremo; anche se per me tutto finirà in un mantenimento dello status quo, conoscendo l’animo dei chiancianesi fino a domenica se chiedi in giro tutti avranno votato Renzi poi, quando avrà vinto Bersani a livello nazionale, tutto torna come prima.

Anonimo ha detto...

Ieri sera in consiglio comunale i consiglieri di maggioranza hanno fatto intendere tra le righe che a dispetto della posizione del PD continueranno a sostenere politicamante la Giunta. Quindi probabilemnte non ci saranno dimissioni, sfiduce ma si arriverà alla scadenza naturale del mandato nel 2014.

Anonimo ha detto...

Il voto per Renzi a Chianciano e' palesemente un voto contro il Sindaco che e' di dichiarata fede Bindi-Bersaniana. Ma non se ne andra' rimarra' al suo posto contro tutte le associazioni di categoria, contro il suo partito e contro i cittadini. Gente come il consigliere Tistarelli che la sostiene e che permette con il suo voto il mantenimento della stessa, lo fa solo per convenienza personale e questa e' la mortificazione della politica. Responsabile non e' tanto il sindaco che ormai ha perso ogni cognizione di causa ed e vive in una inesistente realta' propria, ma sono quei quattro gatti che continuano a tenerla in vita in Consiglio Comunale.

Anonimo ha detto...

Roby 53 ha detto...
Anonimo del 26/11 ore 00.19,
BELLE PAROLE, PECCATO CHE SONO SOLO CAZZATE. Anche tu sei il solito chiancianese, solo critiche e nessun impegno. Lasciamo perdere che è meglio, altrimenti ce ne sarebbe troppe da dire.

26 novembre 2012 19:15
Vorrei fare due considerazioni sulla risposta di Roby 53 all'anonimo del 26-11 ore 00.19 Sono sicuramente parole senza senso di una persona che non solo non si espone e non si impegna, ma di una persona che è cosi trasparente da non firmarsi. Ma uno così può consigliare o semplicemente parlare di Roberto che si è esposto per tutti quei frontisti che non hanno neanche trovato il tempo per partecipare agli incontri ? Facile criticare e poi nascondersi. Roby 53 manda tutti a..... Non ti meritano ! Mazzetti compreso ! Sindaco ? Si ........... della pietriccia ! Mazzetti ?

Anonimo ha detto...



COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


Comunicato stampa n. 82 del 27 novembre 2012

Rinuncia volontaria al gettone di presenza

I Consiglieri comunali di Chianciano Terme rinunciano ai benefici economici del mandato elettorale, con effetto retroattivo


CHIANCIANO TERME - Lunedì 26 novembre 2012 i Consiglieri comunali di Chianciano Terme presenti all'assemblea convocata per le ore 21, hanno approvato e sottoscritto l’ordine del giorno presentato dal Capogruppo di “Impegno per Chianciano”, Francesco Frizzi, con il quale rinunciano volontariamente al gettone spettante per la partecipazione alle attività istituzionali. Inoltre è stato deciso che la rinuncia al gettone di presenza avrà effetto retroattivo a partire dal 1° gennaio del 2012 e fino al termine del mandato.

I Consiglieri comunali di comune accordo hanno deciso inoltre che il risparmio derivante dalla rinuncia volontario al gettone di presenza sarà destinato, in apposito capitolo di spesa, per l’attivazione di un fondo specifico per “progetti e opere per i bambini e la prima infanzia”.

Per l'amministrazione di Chianciano Terme si tratta di un gesto fortemente simbolico che nel concreto libera preziose risorse a favore delle nuove generazioni.

In un momento così grave di crisi sociale ed economica e in cui l'etica nella vita pubblica e politica diventano di fondamentale importanza, i Consiglieri comunali hanno deciso di testimoniare con il proprio esempio la volontà di perseguire un impegno quotidiano, inteso come servizio di volontariato rivolto al bene comune.

In un momento in cui l’attuale congiuntura economico-finanziaria suggerisce di limitare al minimo le spese a carico dei bilanci pubblici, il Consiglio Comunale di Chianciano Terme intraprende questo rilevante percorso virtuoso, al fianco di tutti i cittadini e le cittadine che stanno affrontando considerevoli sacrifici.

Per l’Amministrazione comunale di Chianciano Terme ridurre al minimo le spese non indispensabili significa contribuire a ridurre gli impatti negativi sui livelli e sulla qualità dei servizi alla cittadinanza.
--
Segreteria del Sindaco
Ufficio Stampa
Dr.ssa Patrizia Mari
skype: patrizia.mari.comune.chianciano
patrizia.mari@comune.chianciano-terme.siena.it

------------

Comune di Chianciano Terme
Via Solferino, 3
53043 - CHIANCIANO TERME - Siena
tel. 0578 652210
fax. 0578 31607

twitter: @chianciano_news
www.comune.chianciano-terme.siena.it/sportello/default.asp

Anonimo ha detto...

anonimo del 27 novembre 2012 14:18

ma che stai a dire:"Il voto per Renzi a Chianciano e' palesemente un voto contro il Sindaco che e' di dichiarata fede Bindi-Bersaniana." E'un voto contro i vecchi dinosauri che pretendono di comandare sempre e comunque!! mezzo consiglio che sostiene il Sindaco avrà votato per Renzi altro che!
Intanto ieri sera, sottaciuto da un informazione faziosa e palesemente schierata contro il Sindaco, individuato come capro espiatorio della crisi chiancianese, la stessa stampa e gli stessi blogger di destra che stranamente evitano con ogni cura di andare a rivoltare il coltello là dove c'è la piaga ovvero le Terme spa in mano saldissima alla vecchia nomenclatura, si badi bene perché trattasi di un gruppo eterogeneo trasversale agli schieramenti politici, dove i protagonisti di scelte scellerate del passato sono in prima fila a mistificare la realtà badando bene a distogliere lo sguardo dalle responsabilità che invece li inchioderebbero tra i principali imputati di questa situazione di crisi, e che stanno portando alla catastrofe finanziaria la società di gestione!!!! dicevo, appunto, che ieri sera i consiglieri comunali di Chianciano Terme hanno compiuto un atto simbolico ma allo stesso tempo molto concreto rinunciando al gettone di presenza con effetto dal primo gennaio 2012, rinunciando a qualsiasi forma di compenso spettante alla importante carica istituzionale che sono chiamati a ricoprire!
Quante amministrazioni piene di parole o politicanti forcaioli in giro per l'Italia hanno compiuto un gesto simile? purtroppo si contano nel palmo di una mano.

Mamma delusa ha detto...

Il caro Frizzi ha proposto insieme ai suoi compagni di merenda di togliersi il gettone di presenza a favore di "progetti e opere per i bambini e la prima infanzia".
Bravi bravi, complimenti!!!
Ma voi non siete quelli che hanno speso circa 1 milione di euro per ristrutturare la scuola materna comunale e dopo poco avete deciso di chiuderla?
Prima avete fatto fare le domande di ammissione, le avete accettate, avete fatto rinunciare alla Scuola Statale e poi "democraticamente" avete deciso di chiuderla.
Bravi bravi, ora i conti si fanno quando riverrete a chiedere il voto!

mazzetti stefano ha detto...

per anonimo 27 novembre 2012 15:51..
ahahahah sei ridicolo!!!, ma non perchè ti firmi anonimo, lecito, ma perchè critichi altri che lo fanno firmandoti anonimo anche te..ahahahah ipocrita!!.
- hai ragione forse mi candido a "sandalo della Pietriccia" vuoi te l'assessorato delle cause perse??? da come scrivi sarebbe perfetto per te.
- se sei un frontista dal momento che parli di incontri a cui non c'è partecipazione, gli incontri li AVETE FATTI DI NASCOSTO!!!!, perchè io come tanti altri non ne sapevamo niente e non siamo stati invitati, quindi?????? che avete fatto il comitato anti mazzetti e tutti quelli che non vi stanno simpatici e invitate solo amici????...ahaha che ipocrita ridicolo che sei , SE VERO CHE IN TANTI NON VI STAVA BENE QUALCOSA NEI RIGUARDI DEL MAZZETTI, LA SERIETA STA NELL'ESPORLO IN UNA RIUNIONE, IN FACCIA E DAVANTI A TUTTI, non lamentarvi con il comitato che poi prende decisioni di conseguenza, quindi se il comitato ha avuto problemi ce li ha avuti per voi ipocriti senza palle che parlate solo alle spalle, certo non per me che mi firmo sempre e comunque e dico le cose in faccia a tutti.

condivido invece in pieno l'evidenziare la stupidaggine di menzionare Roberto come tutti gli altri del comitato che (leggete post indietro) ho sempre appoggiato ed evidenziato impegno e sacrificio che hanno messo per risolvere il problema.
innegabile però che sono passati 16 mesi, TANTINI O NO??? e il problema è ancora qui, come qualcuno a ribadito nella riunione in comune, il com. originariamnete era nato per la parte macelli, non per il comune della pietriccia con sindaco mazzetti..., ma si sono presi loro l'onere di risolvere anche qui, non gle lo ha imposto nessuno, potevano non prendersi l'impegno e lasciare le cose a l'amministrazione che ne era responsabile, come avrebbero potuto dimettersi se non ne volevano sapere niente, il tempo passato so benissimo che non dipende da loro ma da tecnicismi buroctatici e altre faccende, e nel caso nostro come da lui onestamenete scritto qui nel blog "perchè nessuno vuole spendere soldi per mazzetti" ahahha, come se la strada fosse mia, ahahah,
- PERSONALMENTE RISPETTO TUTTI I MEMBRI DEL COMITATO COME PERSONE, COME COMITATO PER RISOLVERE IL PROBLEMA MENO PERCHE DOPO 16 MESI NON AVEVANO RISOLTO NIENTE!!!, auspico che le nuove soluzioni trovate dai tecnici abbiano stavolta la loro approvazione...., c'è gia quella di tutti come l'altra volta, ammnistrazione, nostro tecnico, Bianchi, e mazzetti, manca solo la loro???????
- in merito al rispetto da parte mia, se anche loro mi disprezzano INVECE dopo che ho fatto l'esposto------ME NE FREGO, PER TUTELARE SICUREZZA DELLA MIA FAMIGLIA E AZIENDE SONO PRONTO AD ANDARE IN GALERA MILLE VOLTE.....non aspetto certo che rimanga schiacciato qualcuno sotto qualche camion di 250qli.

dai su dicci te chi sei......invece di criticare anonimamente un anonimo, sembra uno scioglilingua... le palle??? si o no, o ci giochi solo a biliardo???

Anonimo ha detto...

Ridicoli. Con il loro fattivo ed essenziale contributo il paese affonda, le aziende chiudono, le famiglie sono allo stremo e questi devolvono qualche euro per i bambini, tra l'altro speculando vigliaccamente anche sui bambini. Ridicoli cento volte, e ipocriti. Ci dicano invece quanto prendono assessori e sindaco, che nel sito del comune non c'è niente, alla faccia della trasparenza e dell'ufficio stampa. Ridicoli mille volte. Hanno bruciato decine di milioni di euro e ora se ne vengono fuori con la beneficenza da semaforo. Ridicoli un milione di volte.

Anonimo ha detto...

X Anonimo 27 novembre 2012 16:46
Visto che insisti con la storia della stampa ti ribadisco che essa è libera e plurale. Far credere che questa sia compattamente schierata contro la maggioranza mi sembra una emerita ......
Certo che ci sono giornalisti che sono magari più interessati a mettere in risalto il cattivo operato della Giunta però è pur vero che se si va a vedere a fondo si scopre che negli stessi giornali dove scrivono i “giornalisti amici” (espressione utilizzata da un assessore qualche tempo fa in un contesto analogo) scrivono anche “altri giornalisti amici” ma non della minoranza, ma della maggioranza di cui magari hanno anche la tessera. Ti dirò di più, se si va a vedere bene ci si accorge pure che sono proprio gli “altri giornalisti amici” i corrispondenti effettivi del giornale all'interno del quale più volte Sindaco e Giunta hanno potuto enfatizzare i risultati del proprio operato.
Tutto legittimo e infatti mai nessuno della minoranza si è lamentato del trattamento ricevuto dalla stampa. Fa parte del gioco e sarebbe opportuno che anche voi lo accettaste invece di fare tutto questo vittimismo.
Anche perché, poi, non esiste un solo giornale, ci sono varie testate che magari non pubblicano quello che fa la minoranza, ci sono le televisioni schierate, ci sono addetti stampa che in più di una occasione si sono dimostrati “eccessivamente solerti” nel mettere in luce la Giunta a discapito dell'opposizione. Si potrebbe continuare dimostrando che per anni la stampa ha scritto su questo paese paragonandolo quasi al “Mulino Bianco” dove scorre tutto per il verso giusto!
Poi per fortuna sono arrivati giornalisti che hanno iniziato a scrivere quello che altri, non avevano il coraggio di fare. Poi è stata la volta dei blogger, e dei politici che attraverso i social network hanno iniziato a mettere in rete ciò che non funziona.
Se la maggioranza non è mai riuscita a mettere in piedi un blog o a fare un uso proficuo della rete il problema non è certo dell’opposizione.

Anonimo ha detto...

X Anonimo 27 novembre 2012 16:46
Parli di “piaghe” e di “vecchia guardia” alle Terme? Benissimo sono perfettamente d’accordo con te. Bisogna inchiodare queste persone alle loro responsabilità anche politiche (visto che poi sono anche gli amici o gli stessi che adesso cercano di scaricarvi e di riciclarsi politicamente). Il problema è come. Se hai la possibilità contestare la cattiva gestione delle terme su aspetti specifici vai avanti, sicuramente nell’opposizione c’è chi non aspetta altro e ti sosterrà. Però bisogna avere il coraggio di dare seguito alle parole con i fatti.

Anonimo ha detto...

Chi e' quel coglione che ha pagato 2 euri per fare scheda bianca? Il partito non gli aveva spigato come funzionava il giochino! Proprio comunisti!

Anonimo ha detto...

Da Centritalia
Chianciano: i consiglieri comunali rinunciano allo stipendio
Chianciano (27.11.2012) –- I consiglieri comunali di Chianciano hanno deliberato di rinunciare al gettone di presenza fino al termine del mandato. L’'iniziativa farà risparmiare, complessivamente su base annua, circa 1500 euro da destinare alle politiche per l'’infanzia. La delibera consiliare trae spunto da un ordine del giorno presentato dal capogruppo di maggioranza Francesco Frizzi. In precedenza era stato il consigliere di minoranza Andrea Angeli ad avanzare la proposta di una rinuncia allo stipendio da parte dell'’intera amministrazione comunale, Sindaco e assessori compresi. Prima della decisione in Consiglio Comunale c’'è stato un ampio dibattito tra maggioranza e opposizione. Il capogruppo Frizzi, nell’'esporre la proposta, ha ricordato il carattere puramente“simbolico” del gettone di presenza percepito dei consiglieri a parziale copertura delle spese effettive che la carica comporta. Successivamente il consigliere di opposizione Andrea Angeli si è detto parzialmente soddisfatto sottolineando che “ analogamente ai consiglieri, anche la Giunta avrebbe potuto rinunciare, anche solo parzialmente, alla propria indennità”. Ad Angeli ha replicato il vicesindaco Claudio Rossi che invece ha fatto presente come spesso, a fronte delle ristrettezze di bilancio, gli assessori debbano pagare “di tasca propria”, ad esempio le spese relative ai viaggi e trasferte connesse alla rappresentanza del comune presso le istituzioni. Di qui la sua indisponibilità a rinunciare all’'indennità rimarcando anche le responsabilità connesse all’'esercizio delle funzioni amministrative. Dalla maggioranza, il consigliere Roberto Cherubini ha poi avanzato la proposta di far decidere al Consiglio Comunale dei Ragazzi l'’impiego della somma risparmiata. La proposta è stata successivamente approvata con il voto unanime dei consiglieri comunali e l'’astensione dei membri della Giunta Comunale. Dopo questa delibera il consiglio comunale ha affrontato anche la variazione di bilancio, resa necessaria dal taglio dei trasferimenti dello stato. Particolare soddisfazione è stata espressa dal sindaco Gabriella Ferranti secondo cui, grazie ad una particolare attenzione alle varie voci il bilancio è stato messo in sicurezza mentre molti comuni in Italia, in analoghe circostanze, rischiano il default. Tra le principali variazioni previste, l’'incremento di 70.000 euro in entrata legato all'’aumento delle aliquote IMU sulla prima casa. Quindi il consigliere di maggioranza Giacomo Ciacci ha ricordato lo sforzo prodotto dalla Giunta per salvaguardare i proventi della tassa di soggiorno da spendere “ con tempestività ed efficacia”. Polemico invece l'’intervento del consigliere di minoranza Andrea Marchetti il quale ha invece puntato il dito sugli elementi di fragilità del bilancio, a partire dallo scostamento che potrebbe verificarsi a breve tra le somme accertate in entrata e quelle effettivamente incassate. A Marchetti ha replicato l’'assessore Fabrizio Sanchini che ha invece puntualizzato che, per quanto attiene l'’IMU, le entrate accertate sono sostanzialmente in linea con quelle riscosse.

27 novembre 2012

Anonimo ha detto...

Anonimo interessato a s.Volpaie anche io,Mazzetti non mi sta simpatico ma di sicuro serio coerente e trasparente lo e,tutto quello che a scritto si e sempre dimostrato vero,anche a me erano state dette cavolate su di lui pretese di soldi per far fare la strada,come cavolate su come ostacolasse i lavori,quando poi si e capito che per mtivi che non capisco un progetto gia accordato c'era gia mesi fa e il comitato magari spinto dalle opinioni rancorose di qualcuno lo ha annullato.A me tutti sti intrighi non mi interessano ma mi gira le scatole battere tutte le volte il sotto della macchina li davanti,e se ci sono state riunioni non ne ero informato quindi c'e qualcosa che non torna......e e vero che li problemi ci sono da tantissimo tempo e non li crea certo l'antipatico Mazzetti dal momento che e quello che subisce maggior disagi.....quindi ripeto qualcosa non torna e se anche fosse come tra i litigi tr coppie dove la ragoone non e mai da una sola parte......Basta!! E l,ora che il comitato si dia u na mossa e che ci informi o meglio ancora risolva,nemmeno io voglio il consorzio come vorrebbe l'antipatico,pero????16 mesi ..........tanto tempo e intanto tutti i giorni botte alla marmitta......su via risolvete o dimettevi e lasciate fare ad altri.e ps. Mazzetti si e risposto bene da solo giusto "sandalo" altro che sindaco,ha fatto piu danno lui al partito da tre anni che rompe che renzi con le primarie.

Anonimo ha detto...

Scusate ma Anonimo 28 novembre 2012 00:01 c'è o ci fa?
In che lingua scrive in arabo?

mazzetti stefano ha detto...

"DA LEGGERE SOLO A INTERESSATI VOLPAIE"....oooh simpatico te, in poche righe tra sottointesi , nomi e aggettivi mi citi 5-6 volte, questo è amore!!!! ti amo anch'io, dormiamo insieme stanotte o serve il consenso dell'altro geloso assessore delle cause perse della MIA GIUNTA PERSONALE"???.
-e lecito e comprendo la rabbia di alcuni o tutti, come la "difesa" del comitato, sono io stato lo ripeto,sempre consapevole di quanto tempo ci hanno perso , so di essermi fatto nemici con l'esposto, ma tanto c'èra già il mio "fans-club" che mi voleva tanto bene senza esposto, magari me ne vogliono di piu e a me quindi non cambia niente....."ho fatto danno al partito"????danno gle lo fa chi come te difende a spada tratta quel modo di usare la politica per ritorsioni e ostruzionismo disfattista,vero che io sono 3 anni che "rompo" e dico queste cose da tre anni, ma mi sembra che??? " Renzi 495 Bersani 262 Vendola 62 Puppato 11 Tabacci 2 Nulle 2 Bianche 1".......495 persone del pd la pensano come me, figuriamoci dell'opposizione ,tutti,!!!quindi caro "comunista convinto" sono io che vi danneggio??? lo fate benissimo da soli senza supporto esterno.
-mi è arrivata una mail dove in sintesi mi si dice che,se anche con tutte le ragioni del caso non dovevo "denunciare" e chiedere i danni al comitato nell'esposto ......condivido!!! e non avrei voluto farlo, ma la p.a. demanda a loro le responsabilità perchè loro se le sono volute prendere,nonostante ciò ho ben studiato il caso con l'avvocato, primo non ho denunciato nessuno HO FATTO UN ESPOSTO cosa ben diversa, secondo io li ho citati perchè mi è stato assicurato dall'avvocato che non ravvisava nessun eventuale responsabilità perseguibile loro, altrimenti omettevo quella parte, terzo NON HO CHIESTO DANNI A NESSUNO...anche se li ho avuti e subiti, oltretutto come frontista sono eventualmente corresponsabile,e se non si risolvesse la faccenda, si li chiederò,MA non al comitato, e se venisssero dal giudice riconosciuti andranno in beneficienza non a ingrassare il mio conto corrente.
l'intento dell'esposto era quello tutelarmi da eventuali problemi io, e sensibilizzare la p.a. che per me è la reale responsabile a mettere le mani in tasca per fare un lavoro serio e non una toppa come con i fondi a disposizione il comitato era costretto a fare perchè come comitato GIUSTAMENTE devono sistemare al meglio tutta la strada, non solo qui,ma la "toppa" qui fa rischiare sicurezza a me più degli altri e questo non lo tollero , saranno tutti bravi e non lo metto in dubbio, ma "la moltiplicazione dei pani e dei pesci" non la sanno fare nemmeno loro, "qualcuno" deve tirare fuori soldi...e NON SONO I FRONTISTI SECONDO ME..., spero di essere riuscito in questo intento, se no pago le conseguenze peggiori solo io, SE SI VA A PRO DI TUTTI I FRONTISTI E GLI UTILIZZATORI DELLA STRADA che potranno anche disprezzarmi , lecito e lo capisco, ma avranno vantaggi dalla mia dura caparbietà.
cmq- ieri si riuniva comitato, se hanno avallato l'accordo dei tecnici è tutto finito e finalmente si faranno sti maledetti lavori.

Mamma delusa ha detto...

Ah ho capito, la somma a cui sono disposti a rinunciare i consiglieri comunali sono solamente 1500 euro?
E' costato più il comunicato e l'articolo sul giornale dei soldi che andranno realmente a favore delle politiche per l'infanzia.
Ma questa gente pensa che siamo davvero imbecilli?
Veramente credono di prenderci così per il culo?

€ 1.000.000 (unmilione/00) hanno buttato per ristrutturare la scuola materna comunale e poi "democraticamente" hanno deciso di "schiaffare" i nostri figli alla scuola statale che a malapena sta ritta coi fili.

Bravi bravi, i conti si faranno alle prossime elezioni, io mi farò promotrice insieme ad altre mamme per mandarvi a casa!......anzi, mandarvi a cercare un nuovo lavoro!

Anonimo ha detto...

ma che tristezza leggere di gente che invece di prendere atto della situazione ha come primo "interesse " non danneggiare il partito". Ma come è possibile che in queste lande il mondo si sia fermato al "48!
non vogliono vedere tutte le ruberie, gli sprechi,le clentele e quant'altro prospera alle spalle di questi "aficionados" irriducibili (molto stolti)e l'impoverimento ormai irreversibile della cittadina.
sono gli stessi che sono corsi a applaudire la magnifica piazza con le lucine?

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


Comunicato stampa n. 83 del 28 novembre 2012

Assestamento generale di Bilancio 2012: salvaguardia dell’equilibrio

Tutelata la destinazione dell'Imposta di soggiorno

L’Amministrazione comunale (dal 2009 al 2012)
ha ridotto l’indebitamento di circa 1,4 milioni di Euro

CHIANCIANO TERME - Lunedì 26 novembre 2012 l'assemblea consiliare del Comune di Chianciano Terme ha approvato l'assestamento generale di bilancio 2012, in cui è stata effettuata una manovra di riequilibrio, a seguito del significativo e imprevisto taglio del fondo sperimentale di riequilibrio operato dal governo, per un importo di circa 600.000.

L'Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gabriella Ferranti coadiuvata dalla Giunta e in particolar modo dall'Assessore al bilancio Fabrizio Sanchini e dall'encomiabile lavoro svolto dagli uffici preposti, ha portato a termine con successo una manovra correttiva di vasta portata resa necessaria dall’imprevisto taglio dei trasferimenti statali di circa 600 mila Euro.

La capillare revisione del bilancio comunale ha anche reso possibile l'estinzione anticipata di alcuni mutui per un importo di circa 70 mila euro, con una riduzione dell’indebitamento operata da questa Amministrazione (dal 2009 al 2012) di circa 1,4 milioni di Euro.

Questa decisiva operazione di Bilancio è stata approvata dal voto compatto della maggioranza del Consiglio Comunale.

L’amministrazione comunale esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto che mette in sicurezza il bilancio comunale, ma non solo, infatti questa manovra correttiva è stata realizzata senza utilizzare un solo Euro derivante dall'imposta di soggiorno, che verrà così destinata per intero alla promozione e al rilancio del turismo e delle attività imprenditoriali ad esso legato. Questa risorsa finanziaria, spendibile fuori dai vincoli del Patto di Stabilità, l’Amministrazione comunale, di concerto con l’Osservatorio Turistico di Destinazione (Panel), è pronta ad utilizzarla per questa prima importante fase di rilancio promozionale della città termale.

Anonimo ha detto...

Mamma delusa tu hai anche ragione a criticare le scelte di chi comanda sulla scuola dell'infanzia ma francamante con il fatto che i consiglieri hanno rinunciato allo stipendio non c'entra proprio nulla. Anzi bisogna dare atto che a differenza dei parlamentari o dei consiglieri regionali (che tra l'altro non fanno proprio un c... visto che sono attorniati da portaborse)i consiglieri comunali hanno dimostrato di poter rinunciare anche anche ai loro rimborsi spese perchè di questo si tratta viste le cifre. Dall'altro lato c'è invece la casta quelli che prendono 12000 euro AL MESE (PARLAMENTARI). A quasti personaggi se gli vai a dire di dimezzarsi lo stipendio inveiscono contro di te dicendo che gli toglieresti la dignità. Infatti guadagnare tipo 6000 euro al mese è "indegno"....

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE A TUTTI COLORO CHE LEGGONO IL BLOG : SOLO I CONSIGLIERI COMUNALI HANNO RINUNCIATO AL COMPENSO CHE E' DAVVERO POCA COSA, CIRCA MILLE EURO COMPLESSIVi, MA I MEMBRi DELLA GIUNTA CHE SONO GIANi, ROSSI MARCO, ROSSI CLAUDIO, ETC. CHE PERCEPIScONO COME ASSESSORi CIRCA NOVANTAMILA EURO ALL'ANNO, HANNO DECISO DI NON RINUNCIARE a NIENTE E DI CONTINUARE A PERCEPIRE LO STIPENDIO.
QUINDI NON FATEVI PRENDERE IN GIRO DAI PROCLAMi DEL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE CH?e COME AL SOLITO TENDE A CONFONDERE AD HOC LE COSE.

Anonimo ha detto...

Ieri sera alla riunione dell'Associazione ho sentito che il Comune ha perso anche i famosi due milioni di euro che la Regione doveva darci perche' non sono stati capaci di indicare nei termini previsti come li avrebbero spesi, e' incredibile quanti soldi questa Amministrazione sia riuscita a perdere. Inoltre spiegavano che il Tistarellu rimane al suo posto perche' altrimenti verrebbe ritrasferito a Firenze. Ma e' possibile che tutta questa gente stia ad appoggiare il Sindaco solo per fare i suoi porci comodi producendo danni alla collettivita' ?

Robin Hood ha detto...

Cara mamma delusa se riesci a mandarli a fare un altro lavoro faresti una cazzata perché cosi farebbero danni anche con il nuovo impiego. Questi a badare i maiali starebbero bene

Anonimo ha detto...

Valtubo cmq non è giusto che la discussione scada sul personale delle persone come ad es. le parole sul Tistarelli. Con il pettegolezzo non si risolvono i problemi e sopratutto il Sindaco non si dimette.

Mamma delusa ha detto...

Rispondo

Ad Anonimo 28 novembre 2012 14:28: intendo dire che è inutile togliersi gli spiccioli e lasciare intatti gli stipendi, assessori e sindachessa dovrebbero rinunciare allo stipendio!

A Robin Hood: anche badare i maiali è un lavoro....l'importante che se ne vadano

MERITOCRAZIA BYE BYE ha detto...

A PROPOSITO DI TRASFERIMENTI ... ANCHE LA GABRIELLA FERRANTI RESTERA' AL SUO POSTO FINCHE' NON GLI CONCEDERANNO IL TRASFERIMENTO DALL'UNIVERSITA' DI SASSARI ALL'UNIVERSITA' DI SIENA ... E BEH! CHE C'E' DI MALE TANTO I POLITICI FANNO TUTTI COSI' ... MAI UN CONCORSO ... MAI UNA SELEZIONE ... COME IL PRECEDENTE SINDACO BOLICI TRASFERITO PER MERITI POLITICI ALLA PROMOSIENA DELLA CAMERA DI COMMERCIO (COSI SEGUITA A VIAGGIARE GRATIS PER IL MONDO OVVERO A SPESE NOSTRE) E COSI IL SINDACO BOMBAGLI DIVENUTO RESPONSABILE DI UN'UFFICIO DELL'UNIONE DEI COMUNI IN CUI C'E' SOLAMENTE LUI, CIOE' SENZA DIPENDENTI SOTTOPOSTI ... E VIA COSI ... VIVA LA POLITICA!!!!

Robin Hood ha detto...

Ieri sera Renzi su RAI 1 ha detto che la politica è una cosa bellissima, si, forse ha ragione, me se fatta non come fanno i politici della zona e tanti altri.

Roby 53 (Roberto) ha detto...

STRADA DELLE VOLPAIE, chiusa al transito di ogni autoveicolo dall'incrocio Pietriccia all'incrocio Vigliani da ieri sul tardo pomeriggio. La chiusura, che è stata fatta dai vigili senza apporre ne ordinanza, la quale sicuramente non esiste, ne nessun tipo di scrittura e cosi non si sa nemmeno il motivo della chiusura, ma forse si intuisce. Se il motivo è il principio di frana davanti al Sig. Mazzetti e sicuramente è quello, non si capisce perché i frontisti che abitano dopo la zona interessata (tre frontisti)possono passare senza problemi ed invece gli altri debbono passare per via della Chiana. Io credo che facciamo ridere, probabilmente chi a deciso questo, crede che i mezzi di tutti gli altri frontisti sono più pesanti e che possano creare problemi. Spero che domani mattina finisca questa telenovella e che quello che è stato deciso di fare questa volta si faccia.

Anonimo ha detto...

PER VALTUBO.

NON CREDERE CHE SIAMO IN POCHI I RENZIANI DENTRO IL PD.
SOLO CHE MOLTI NON HANNO FATTO COME CHI SCRIVE CHE CI HA MESSO LA FACCIA DALLA PRIMA ORA, CONTRO TUTTI E CONTRO TUTTO.
UN MESE FA, DOPO LA MIA ISCRIZIONE AL COMITATO NAZIONALE DI RENZI HO PROVATO AD ABBINARE UN PASSAGGIO DI RENZI A CHIANCIANO CON LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO DI UN INGEGNERE DI ROMA SULLA GREEN ECONOMY, MA TUTTI I MIEI COMPAGNI MI DICEVANO CHE NON ERA IL CASO E HO TROVATO TANTO SCETTICISMO E SUFFICIENZA.
E’ BRUTTO QUANDO DA DENTRO NON RIESCI A FAR CAPIRE A CHI TI STA INTORNO CHE GRANDE OCCASIONE E’ RENZI PER IL NOSTRO PARTITO.
ANCHE SE DOVESSIMO PERDERE A LIVELLO NAZIONALE, STAI TRANQUILLO CHE AI NOSTRI CAPOCCIONI UN BEL MESSAGGIO L’ABBIAMO DATO.
SALUTO E RINNOVO L’INVITO A VENIRE A VOTARE DOMENICA PER RENZI.
POSSIAMO FARCELA.

NATHAN NEVER

valtubo ha detto...

Caro Nathan Never, il problema è la volontà di fare del vero cambiamento e per farlo bisogna avere il coraggio di mettere da parte chi attualmente guida sia a livello nazionale, ma specialmente a livello locale dove dovrebbe essere più facile e automatico.
Il problema è che a Chianciano non si è visto mai neanche un accenno, ed anche per queste primarie siamo gli unici come già segnalato senza un comitato pro-Renzi, dunque per ora tutti in riga e ufficialmente Bersaniani, poi magari dentro la "cabina" votate Renzi, poi usciti tutti in riga.
Mi ricorda molto i chiancianesi alle elezioni per sindaco, vince sempre il PD, prima il Bolici (votato due volte) poi il Bombagli ora la Ferranti, ma se chiedi in giro, dopo un po che governano, non si trova uno che li ha votati...

valtubo ha detto...

PS: E nel caso della Ferranti non siete neanche capaci di mandarla via, pur rendendovi conto dei danni e del malcontento che causa ai chiancianesi.
Perdete voti ma tanto non agite, questo è il problema per cui anche Renzi perde.

Anonimo ha detto...

A Gaiole in Chianti (abitanti 2751) è stata inaugurata la nuova Scuola dell’Infanzia. vedi collegamento al seguente indirizzo web:
http://www.oksiena.it/con-chicchi-di-sole-gaiole-ha-il-primo-asilo-energicamente-passivo-ditalia-22844.html

A Chianciano Terme (abitanti 7483) è stata inaugurata la rinnovata Scuola dell’Infanzia con una spesa di circa 800.000 Euro, poi è stato deciso dalla Giunta Ferranti di chiuderla così che le prime classi sono state trasferite nel tugurio della Scuola Statale, nella quale 28-30 bambini di tre anni devono convivere in spazi veramente angusti.
Ma siamo proprio sicuri che lo standard minimo di legge per bambino sia assicurato?
Dalle Norme si rileva infatti che la dimensione minima per un’aula di 30 alunni dovrebbe essere di almeno 54 mq (1.80 mq per alunno).
Adesso per la chiusura definitiva il Sindaco Ferranti farà una nuova manifestazione come quella di Piazza Italia con la fascia tricolore e anche in quest’occasione si farà accompagnare dal Sindaco dei Ragazzi?
Un'altra mamma delusa.

Anonimo ha detto...

Buonasera Sig. Valerio,
Le scrivo perchè ho avuto modo di misurare dai Suoi interventi la comprovata onestà intellettuale con la quale affronta il non facile tema dell'informazione in questo Comune e mi rivolgo a Lei ed hai fruitori del blog per esporvi una grande amarezza:

sono un collega del Consigliere Tistrelli ma faccio parte di un altro corpo, ho due bambini, 5 e 3 anni. lavoro a diverse centinaia di chilometri da Chianciano Terme e quindi non posso tornare a casa con frequenza regolare. Alle scorse elezioni ho valutato l'idea di candidarmi perchè poter passare cinque anni accanto ai miei figli la sera, soprattutto all'età che hanno, sarebbe stato per me importante. Ho avuto dei contatti con una delle coalizioni ma al momento di firmare il modulo per la candidatura non me la sono sentita, la mia coscenza me lo ha impedito. La mia sarebbe stata una scelta di comodo e non ho tutto questo pelo sullo stomaco. Mi domando allora, Sig. Valerio, come abbia fatto il Consigliere Tistarello e come faccia a rimanere al suo posto, se non si vergogni di fronte ai cittadini ed a se stesso non solo di essersi fatto eleggere per essere trasferito più vicino a casa, ma anche di rimanere a tenere in vita un amministrazione finita, dove sono scappati 4 assessori, che sta producendo danni enormi al paese, ed alla quale tutte le associazioni di categoria hanno chiesto di dimettersi.
Quale è stata l'attività politica condotta dal Consigliere Tistrelli ? Quanti Ordini del giorno ha presentato ? Che cosa ha fatto per Chianciano ? Se adesso presenterà un ordine del giorno o due per coprirsi le spalle avrà solo peggiorato la situazione perchè non ha fatto niente e soprattutto continua per proprio tornaconto personale ad appoggiare il Sindaco per non farsi ritrasferire. Il Consigliere Tistrelli ha ottenuto privilegio dalla politica, ma ache prezzo con se stesso e con i suoi concittadini ?

mazzetti stefano ha detto...

roby,rispondo con il parere del sig. Mazzetti che tu citi...:
-nemmeno io so il perchè ma anche io credo per la scarpata qui.
-nella relazione da voi fatta voi evidenziate "rischio ribaltamento mezzi" 16 mesi fa
-le piogge di 15g fa hanno aggravato il "principio di frana" e tutta la scarpata ha ceduto di circa 5-7cm ,creando nel punto più debole un canale dove vanno le acque piovane non regimate,in corrispondenza degli scavi fatti nella strada e riempiti di sassi e materiale drenante che visto il canale scavato ora buttano fuori da sotto tutta l'acqua che filtra dalle crepe nella strada, è stato rilevato ciò da tecnici ut,vigili,
-ipotizzo seguendo il caso da tempo e avendo studiato le implicazioni legali, CHE U.T. E P.M. ABBIANO MESSO SEGNALE PER TUTELARSI DA PROBLEMI, POICHE LORO RESPONSABILI VISTI I NON INTERVENTI DA 41 MESI DOPO NUMEROSISSIME SEGNALAZIONI, IN assenza di consorzio se viene segnalato un pericolo è responsabile la p.a. se i frontisti(rapp. dal comitato in questo caso) non provvedono immediamnete, poichè strada vicinale ad uso pubblico, FORSE PER QUESTO CHE MIRACOLOSAMENTE HANNO TROVATO SOLDI PER SISTEMARE AL MEGLIO dopo le mie ultime azioni???? CHISSA, mi risulta che i tecnici abbiano stamani concordato tutto definitivamente, e anche se mi viene a costare un botto enorme anche io spero che si inizi velocemente.
-il cartello attuale è una cazzata, come sarà cazzata quello di limite 35qli che verrà messo al pari di quello che c'è sempre stato e che mai nessuno a rispettato, tutela solo chi responsabile (la p.a.) ti dice che non ci devi passare, se ci passi sono cavoli tuoi se succede qualcosa e se danneggi o ti danneggi a pagare non è quindi la p.a. che te lo ha segnalato il divieto, MA I SOLITI COGLIONI FRONTISTI, e questo su tutta la strada da cima a fondo, senza un consorzio regolare con regolare assicurazione le cose stanno cosi, ora e in futuro, se ci saranno problemi dovremo pagare noi tutti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio se si facesse accompagna da Rocco Siffredi, gli facesse bene almeno quello.....

Anonimo ha detto...

Valtubo torno a ripeterere critichiamo quanto vogliamo il sindaco, la giunta, la maggioranza, ma questa caccia all'uomo è vergognosa! Non è il modo di fare opposizione e mandare a casa l'attuale maggioranza. Al "collega" di Tistarelli e quindi presumo uomo delle forze armate dico che dovrebbe vergognarsi. Non gli hanno insegnato che prima di tutto chi porta una divisa deve avere rispetto delle persone? Ha le prove di quello che sta affermando? E' da vigliacchi diffamare le persone trincerandosi dietro l'anonimato. Valtubo apprezzo la scelta di rendere il più possibile libero e aperto il blog ma questi attacchi personali, mirati sono INACCETTABILI.
A scanso di equivoci: non sono il Tistarelli, nè un suo supporter o simpatizzante, nè tantomeno dell'attuale maggioranza.

Anonimo ha detto...

CARO ANONIMO DELLE 20:49, FINALMENTE QUALCUNO DENUNCIA UNA SUPERFARSA COME QUELLA DEL "TISTARELLI POLITICO" E TE TI IMPUZZONISCI CHIEDENDO RISPETTO DELLE PERSONE????!!!!STA BANDA BASSOTTI CHE HA FATTO PIU' DANNI DELLA POLVERINI NEL LAZIO NON HANNO ALIBI, SONO INCOPETENTI, SONO L'ANTITESI DELLA POLITICA E ALMENO ORA ABBIANO LE PALLE DI DIMETTERSI.E CHE TISTARELLI E FERRANTI VENGANO SPEDITI A MILLE KM DA CHIANCIANO.
IN POLITICA SERVE TRASPARENZA E COMPETENZA, TUTTO QUELLO CHE IN QUESTO MOMENTO MANCA A CHIANCIANO.

Robin Hood ha detto...

Caro amico, trasparenza e competenza non è che mancano a Chianciano, ma mancano ai chiancianesi-


Roby 53 ha detto...

Roberto esclama:
Strada delle Volpaie??????
ALLELUIA CE L'ABBIAMO FATTA, anche se...........

Anonimo ha detto...

o anonimo delle 20,49
INACCETTABILE è questo blocco "sovietico" che resiste a chianciano terme in barba ad ogni protesta di cittadini che non si sanno organizzare.
è uno zoccolo duro completamente antidemocratico, arrogante sempre pronto alla lotta con ogni mezzo ,compresi ricatti e mezzucci vari, pur di resistere ad ogni cambiamento e per giunta con la collusione di tanti "gonzi"che sono convinti di difendere il fortino da chi vorrebbe portarglielo via. ma chi riesce a spiegargli che sono 60 anni che il "nemico" è da sempre in casa loro. ma purtroppo rifuggono come il diavolo chiunque dica cose diverse, anche di fronte alle evidenze più eclatanti, come ce ne sono ormai da decenni in questo paese,fanno finta di non vedere o magari affermano stoltamente che qualunque alternativa sarebbe stata peggiore! ma peggio di così c'è solo Damasco!possibile che non si capisca che tutte le attività o sono già fallite o lo saranno presto,gli studi professionali(dentisri, avvocati, archit., etc. etc.)che clienti avranno!
ci fosse un professionista che manifestasse un minimo di disapprovazione pubblicamente senza quella "paura" di perdere i clienti osservanti!
possibile che non si rendano conto che le case che persone hanno pagato con anni e anni di sacrifici in queSta situazione valgono la metà ed anche meno?
tutte! anche quelle degli amici.
per non parlare dell'emigrazione di tutti i figli , ed ora anche delle famiglie. che ci sarà da governare in questo paesello nel prossimo futuro?
neanche un pò di vergogna assale qualcuno? solo indignazione se vengono toccati figuranti comunali per cose che sanno tutti? il fatto che stiano lì solo strumentalmente, non rappresentando nessuno in completa assenza di una qualsiasi azione non indigna nessuno?
da queste parti mancano tante cose, una in particolare è la DIGNITA.
E S'INC...ANO PURE!!!!

valtubo ha detto...

Ore 15,30 votanti 570 (68,26% rispetto 1° Turno)

Roby 53 ha detto...

Caro amico del 01/12/12 ore 23.56, Sono già svariati anni che il nostro paese sta andando verso il declino e pur facendo una fine atroce nessuno si è preoccupato, negli anni, di cercare di cambiare qualche cosa. Tutti, in primi s, amministrazione comunale, poi albergatori, commercianti, e perché no, anche i privati come noi, non si sono mai preoccupati di pensare al futuro. Oggi, pur essendo molto problematico andare avanti per tutti, special modo per chi ha un attività, non riusciamo a capire che non è più come una volta, quando la gente ti portava i soldi in casa quasi senza chiederglieli, oggi ci dobbiamo rimboccare le maniche e tanto non servirà a nulla. Le attività alberghiere stanno chiudendo tutte e quelle che ancora ce la fanno a reggere è solo per puro miracolo. Gli alberghi cadono a pezzi ed i proprietari non si possono permettere di ristrutturali o metterli in regola con le norme attuali ed i negozianti fanno a gara a chi chiude per primo. Gli amministratori pubblici,hanno si la mani legate dal governo ma secondo il mio modesto parere, non vogliono, oppure non sono all'altezza di gestire il nostro paese. Andando avanti in tal modo Chianciano diverrà il dormitorio dei tedeschi in gita ed il paese degli extracomunitari,o forse già lo è, i quali ce ne sono già tanti e non capisco come fanno a permettersi le automobili ed i lussi che hanno. Questo è il paese delle cazzate e delle persone che si sentono un po' troppo autoritarie ma che non hanno ne la testa ne le palle per far ciò. Qui ci vorrebbe gente con le palle grosse come la testa e che questa fosse sulle spalle e non tra le gambe. Un saluto

valtubo ha detto...

Ore 15,30 votanti 570 (68,26% rispetto 1° Turno)
Ore 20,00 votanti 848 ( + 1,54% rispetto al 1° Turno)

valtubo ha detto...

Dato FINALE ballottaggio Renzi 501 62,4% Bersani 298 37,2% bianche 2 nulle 1

Anonimo ha detto...

ANCHE SE A LIVELLO NAZIONALE ABBIAMO PERSO, ABBIAMO DATO PROVA CHE (ALMENO A CHIANCIANO) NON ESISTE RASSEGNAZIONE E ABBIAMO TENUTO IL PUNTO RIVINCENDO.
SPERIAMO CHE IL SEGRETARIO CAPISCA CHE NEL PD NON LA PENSANO TUTTI COME LUI.

GRAZIE A TUTTI

NATHAN NEVER

Anonimo ha detto...

Anonimo 01 dicembre 2012 23:56 hai perfettamente ragione su tutto il problema è che la situazione non cambia continuando a inveire uno contro l'altro.

incazzato ha detto...

E invece cambia stando titti zitti subendo qiello che decide una MINORANZA non piu rappresentativa che aggrappandosi alle poltrone se me frega dei pareri di chi li ce li ha messi?????? In epoca fascista si chiamava dittatura.....ora opportunismo....qualcuno mi spieghi le differenze.

Zorrikid ha detto...

Come si presumeva Bersani ha vinto il confronto, adesso chi ha voglia di rinnovamento a sinistra voterà Beppe Grillo che spazzerà via la destra e la sinistra alle prossime elezioni. Forse una forma dittatoriale come quella di Grillo è la forma più idonea di questi tempi, ha i suoi rischi, ma tutto sommato evitarla ne presenta altri. Il sistema bancario è ormai al collasso e presto sparirà nella voragine che ha creato trascinandosi insieme tanti inermi cittadini. Speriamo solo che sia all'altezza del compito. Anche se nutro numerosi grossi dubbi

Robin Hood ha detto...

Io credo che Grillo era meglio se continuava a fare il comico, forse gli riusciva meglio che fare il politico. Credo che di comici ce ne sono già troppi al potere, il problema è che non fanno ridere ma fanno piangere, noi. Comunque il popolo si lamenta ma non ha voluto cambiare e quindi ben gli sta.

Anonimo ha detto...

Avete ragione, basta con lo sfruttamento della politica per motivi di comodo personale, ha ragione l'agente, ed anche l'anonimo delle 23,56. Anche per questo Chianciano e' ridotta cosi', se il Sindaco non si dimette malgrado la sfiducia di tutti, incluso il P.D., e' perche' c'e' chi la sostiene per non essere ri-trasferito e chi la sostiene, come quelli superstiti della giunta, perche' riscuote lo stipendio da assessore, o spera di diventare Assessore per riscuoterlo.

Anonimo ha detto...

sono quello delle 23,56
grazie per approvato quello che ho scritto. anche altre volte sono stato apprezzato.
ma io non ho detto niente di trascendentale. ho solo "riportato" la realtà che tutte le persone di normale intelligenza ed onestà vedono.
come mai ci facciamo prendere per il c..o così ridicolmente da questa banda di vagabondi senza dignità?
che cos'è che ci impedisce di buttare giù quel portone del comune popolato da gente che a causa di un sistema assurdo non deve rendere conto delle cose che fa (o non fa)?
forse perché siamo un branco di pecoroni menefreghisti e paurosi, non abituati poi tanto a combattere per farsi valere.
esattamente come i signori su menzionati, solo che questi sanno dove andare . gli altri, ovvero ,i" liberi ",oltre a dover pensare ogni minuto ad unire il pranzo con la cena, si perdono nei distinguo e personalismi vari.
ma forse non siamo poi così tanti ad essere in vera difficoltà, altrimenti qualcosa era già successo.......!

Anonimo ha detto...

Valtubo perche' non apri un post su chi sostiene il Sindaco tra trasfe-Tista e Pay-Giunta, sarebbe interessante e daresti opportunita' all'opinione pubblica di capire perche' malgrado la sfiducia delle associazioni di categoria, dei cittadini e persino del P.D. stesso e degli assessori dimissionari, il Sindaco continua a rimanere al suo posto generando danni su danni, attaccato alla poltrona ed allo stipendio suo e dei suoi Assessori. Grazie.

Anonimo ha detto...

Lo dice anche il PD, lo dice anche il PD.....ah ok allora la Giunta si dovrebbe dimettere perchè lo chiede il PD!
E chi è il PD? Fregoli, Fallarino, Paccagnini non sono per caso i principali responsabili dello sfacelo di Chianciano? Sono loro che tengono le fila del potere da anni se non decenni. Sono loro che hanno impedito lo sviluppo di questo paese. In questo senso hanno responsabilità ben maggiori dell'attuale maggioranza. Se guardiamo uno per uno gli scandali di questo paese dal Palacongressi, alle piscine termali passando per il borgonuovo vediamo che i lavori di queste opere sono iniziati tutti nelle precedenti amministrazioni con IL PIENO CONSENSO E SOSTEGNO DEL PC-PDS-DS-PD. Ma di che cosa stiamo parlando? Troppo facile scaricare tutte le responsabilità sull'attuale maggioranza facendo credere di essere immacolati. Il PD (TRANNE QUELLI CHE SI AFFACCIANO ALLA POLITICA ADESSO)NON DEVE AVERE VOCE IN CAPITOLO NEL GIUDICARE LA GIUNTA. NON SONO NELLE CONDIZIONI DI ESPRIMERE GIUDIZI PERCHE' SONO TALI E QUALI A QUELLI CHE COMANDANO ADESSO. Lo avete capito branco di pecoroni?

Anonimo ha detto...

Siete ridicoli. Il Tista avrà anche approfittato della situazione per farsi trasferire ma è una persona onesta e trasparente. La vecchia guardia del PD quanti scheletri ha invece nell'armadio? Ignobili!
Spero che Valtubo non cada anche lui nel tranello di demonizzare gli attuali governanti che comunque meritano di andare a casa per favorire la vecchia guardia

Anonimo ha detto...

al commento dell'anonimo delle 9,07,giustissimo, va ricordato l'operato di distruzione sistematica del paese comincia molto prima. nessuno si ricorda del megascandalo del "palazzo sportivo" e piscina coperta degli anni 80, con effetti nefasti ancora oggi? oltre all'enorme danno(uno cifra assurda di costi)anche la beffa dell'inutilità più assoluta! ci sarebbero molte cose da raccontare ai più giovani sostenitori di questi disgrazìiati, se le volessero sentire! ne ricordo solo una marginale ma esemplificativa.
sui giornali furono costretti ad elencare le voci di spesa "pezzo per pezzo". solo per il lampione che illumina il tutto fu dichiarata una spesa di 500 milioni! incredibile ma vero!basterebbe andare a ricercare nell'archivio dei giornali (se non è stato cancellato!?)
un'altra perla è una cosa che tutti hanno davanti agli occhi ma di cui nessunio fa più caso,ormai.
ovvero l'ex-florida.
qualcuno sa spiegare come mai si è speso un'altra grossa cifra per rilevare un vecchio albergo e costruirci un piccolo mausoleo senza destinazione precisa, con terrazza che sembra un labirinto su cui nessuno passa mai,per giunta anche inaccessibile ai portatori di handicap.ciliegina finale sta anche crollando, con tanto di fettucciato in eterna visione. la colpa è sempre di questi sindaci -barzelletta? o è sempre l'ormai eterno copione che pare ancora funzioni! ma dove sono i cittadini , almeno quelli che si ritengono tali? altre perle più avanti. ora devo pensare a unire il pranzo con la cena per la mia famiglia, operazione resa molto ardua grazie a questi signori impuniti da troppo tempo!!!!

Anonimo ha detto...

o anonimo delle 10,08
sei cosciente di quello che affermi, uno è onesto e trasparente però approfitta "giustamente" di fare il burattino per farsi trasferire?
inoltre non vanno demonizzati se nò ritorna il vecchio politburo?(non so se l'ho scritto bene)
vanno capiti e perdonati, magari consolati! c'è da sganasciarsi dalle risate se non fosse una vera tragedia.

Anonimo ha detto...

Scusami anonimo delle 10.08, ma se uno regge il sacco a questa banda di incollati alle poltrone o per stipendio o per trasferimento, secondo te fa bene a Chianciano ? Inoltre, se la dirigenza del P.D. e' cosi' sudicia come sostieni tu, perche' quelli che tu definisci onesti stanno ancora al loro posto?

Associazione Albergatori Federalberghi di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE ALBERGATORI FEDERALBERGHI
CHIANCIANO TERME

L’Associazione Albergatori Federalberghi di Chianciano Terme esprime forte preoccupazione in relazione alla scadenza dei termini di concessione degli impianti sportivi comunali in vista della prossima stagione turistica. Quello sportivo è uno dei segmenti turistici strategici per l’economia di Chianciano, per questo chiediamo all’Amministrazione di adoperarsi nei limiti delle risorse disponibili affinché vengano realizzate le condizioni per salvaguardare la continuità di esercizio degli impianti in vista della stagione 2013.

Riteniamo inoltre che visto il ruolo strategico del turismo sportivo si debba sviluppare una progettualità complessiva di ammodernamento e miglioramento degli impianti sportivi comunali poiché risulta praticamente impossibile attrarre investimenti consistenti in assenza di un orizzonte di gestione pluriennale degli impianti.

Allo stesso modo vogliamo esprimere un forte sollecito affinché ci sia da parte degli attuali gestori la volontà di proseguire anche per la stagione 2013 nella conduzione degli impianti sportivi comunali, poiché il mancato rinnovo della concessione metterebbe a rischio l’attività di decine di imprese che dal turismo sportivo ricavano una parte consistente delle proprie presenze, senza contare il grave danno di immagine che la città di Chianciano Terme subirebbe nel caso di forzata chiusura degli impianti per mancanza di un gestore.

Anonimo ha detto...

Anonimo 10.26 se non sbaglio il Mausoleo del Florida fu realizzato quando era assessore Norrito, poi diventato presidente dell'Immobiliare Terme e quindi responsabile dei lavori delle piscine termali. Un altro della vecchia guardia che adesso se ne sta al calduccio a godersi i soldi della pensione dorata. Ma di questi personaggi si sono dimenticati tutti. Allora le associazioni di categoria e il partito stavano zitti.
Ciò non giustifica il malgoverno dell'attuale Giunta ma certamente di danni ne ha commessi meno di questa gente (anche perchè non ci sono più soldi da sprecare!).Quanta ipocrisia vedo in questo paese e per questo non cambierà mai nulla. w il Gattopardo: Cambiare tutto per non cambiare nulla!!

Anonimo ha detto...

La colpa allora non é di nessuno. Che soddisfazione ora posso credere che Cristo è morto di freddo. Meno male!! I colpevoli della nostra fine non sono casalinghi.

Anonimo ha detto...

Siccome non mi avete voluto dar retta riguardo all'esigenza di murare le transenne colorate a paravento dei pericoli in Piazza Italia, visto che stasera è caduta la prima vittima nonostane la presenza di solo 4 gatti a Chianciano si consiglia vivamente di dare continuamente il cencio asciutto al salotto buono piazza per evitare ulteriori quanto prevedibili incidenti!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.08
l'unico motivo per cui questi burattini delle giunte attuale è quello che hai messo nella parentesi! perché c'hanno provato anche più di prima! e comunque se tisembra poco restaurare una scuola per chiuderla subito, dopo sapendo già da prima che non potevano reggerla, oppure pensare alle piscine del sillene, per finire al cimitero di piazza italia
(con italia scritto senza maiuscole)a metà tra il vittoriale un luna park. mi sembra che sia abbastanza per finire al rogo come tutti gli altri.