e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

giovedì 17 maggio 2012

Enigmistica Chiancianese

Vorrei sottoporre ai lettori del blog un piccolo gioco di enigmistica su Chianciano Terme, qualcuno dirà, o penserà, la solita frase “…sono altri i problemi di Chianciano”, ma io preferirei si cominciasse a dire “sono anche questi i problemi di Chianciano” e dunque affrontarli e dove possibile i più piccoli almeno cominciare a risolverli.

Comunque l’indovinello è questo dove stanno gli errori?












Saluti,

Valtubo

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplice...gli uffici del Comune dovrebbero essere spostati nei locali vuoti...
DREW

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:
Chianciano: sabato 19 maggio si celebra la “Festa delle Divise”

Chianciano (16.05.2012) - Si terrà sabato 19 maggio a Chianciano Terme la 5a edizione del Premio “Conosciamo le Divise per amarle e rispettarle” la manifestazione ideata e promossa dal Grand’'Ufficiale Giovanni Renaudo in collaborazione con l'’Associazione “Una divisa per amico”.

Il messaggio della manifestazione è: ”educare i giovani ai valori tradizionali dell'’onestà e del rispetto della legge, avendo piena fiducia nelle forze dell’'ordine e nelle divise. L'’iniziativa anche quest’'anno vedrà coinvolti gli alunni dell’'Istituto comprensivo “F. Tozzi” di Chianciano Terme. L’'evento che prevede, tra l'’altro, la partecipazione e l'’esibizione della Fanfara dell'’Aeronautica Militare “1^ Regione Aerea di Milano” prenderà il via alle ore 9.30 con una sfilata lungo Viale Roma e l'’esposizione del Tricolore da parte delle unità del Circolo della Marina Militare di Chianciano Terme, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Montepulciano, del gruppo di protezione civile dell’'Associazione Nazionale Autieri d’'Italia – Sezione di Chianciano Terme e delle Associazioni d'Arma in congedo. Dopo l’'alzabandiera in Piazza Martiri Perugini la manifestazione si sposterà presso il Centro Congressuale “Palamontepaschi” del Parco Fucoli dove avrà luogo la cerimonia di premiazione degli elaborati scritti dagli alunni delle scuole elementari e medie diretti dalla dirigente scolastica Maddalena Montemurro.” "L'’importanza di questo concorso -– ha affermato Cristiano Sanchini segretario dell’'Associazione “Una divisa per amico” - sta nel fatto che vuole evidenziare l'“Istituzione Scuola” quale protagonista nella diffusione della cultura della legalità e della democrazia, tenendo presente che lo studente di oggi è il cittadino di domani”. Un impegno a supporto della scuola che l’'associazione e il Comandante Renaudo da anni portano avanti con dedizione tanto da ricevere in più di un’'occasione encomi delle istituzioni governative". L'’appuntamento di sabato sarà inoltre introdotto da un Concerto sempre della Fanfara dell’'Aeronautica Militare che si terrà venerdì 18 maggio alle ore 21.00 presso il Salone Nervi del Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano.

16 maggio 2012

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti, alcuni giorni fa sul telefono fisso di casa ho ricevuto una telefonata piuttosto articolata dove una signorina( molto educata ), mi ha chiesto, per un sondaggio, chi avrei votato alle elezioni per il comune se si fosse votato oggi. Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito a qusto sondaggio? Ciao a tutti! Grazie.

Brodo ha detto...

Secondo me era qualcuno che voleva sapere come votate in famiglia, cioè se siete gente fedele al partito o meno!

Roby 53 ha detto...

Nella prima vignetta l'errore sta nel fatto che in piazza Matteotti non ci dovrebbero essere le automobili parcheggiate perchè è zona ztl e pertanto non dovrebbero transitarci tutti i furbini del "quartiere" e cosa ancor più grave è che tutti vengono con le macchine anche in senso contrario. Nella seconda vignetta l'errore sta nel fatto che i parcheggi a pagamento davanti alle attività chiuse di via della Libertà sono uno spettacolo da non perdere. Venite gente, venite a flotte ad ammirare le meraviglie offerte dai nostri amministratori. Tutti sono stati male, ma questi hanno battuto il record. Un saluto.

Anonimo ha detto...

Per quel che riguarda il sondaggio sul voto per le comunali hanno chiamato anche me, anche me al telefono fiso, questo e' avvenuto pero' gia' alcuni giorni fa.

Anonimo ha detto...

un ci avete capito un fiasco, l'errore e' chianciano!!! Chianciano non e' piu' cianciano e' una citta' fantasma e quelli sono solo ologrammi ah ah ha ha ha ha ha ha

Anonimo ha detto...

Gli errori stanno nelle vignette stesse che descrivono non gli "errori" ma gli "orrori" di questa Giunta Ferranti.
A proposito, a causa dell'obbligo imposto dal patto di stabilità il Comune ha bloccato tutti i pagamenti.
Dovranno bloccare quindi tutti i lavori pubblici in corso? Che fine farà Piazza Italia?

Roby 53 ha detto...

Beh, che problema c'è se piazza Italia si "ferma" tanto ci siamo abituati alle incompiute

Palabruco ha detto...

Un utente molto attivo di Alè Chianciano ha messo un messaggio su facebook un pò desolato e poi ha concluso con Game Over.
Mi sbaglierò ma l'avventura è già belle che finita.
Dr74 dacci lumi

Anonimo ha detto...

Certo è che da qualcosa bisognerebbe cominciare; da questi errori potrebbe andar bene ... ma dalle dimissioni della giunta andrebbe meglio ... l'errore più grande è lì .

DiErre74 ha detto...

Queste sono le considerazioni da me postate sulla pagina FB del gruppo Alè Chianciano.
“La mancanza di senso civico, la scarsa partecipazione e quindi la carenza di volontà ed impegno sociale, sono prerogative ineluttabili di questo paese e dei suoi cittadini. Tutti parlano ma nessuno si espone. Qui vive e regnerà sempre il potere della delega. Ognuno ha ciò che si merita. Game Over.”
E’ palese che l’input di tali esternazioni nasce da una mia soggettiva analisi dei risultati che (in termini di qualità, quantità e tempi) avrei voluto uscissero da tale esperienza. E’ altrettanto indiscutibile però che dette considerazioni sono estendibili ad ogni realtà chiancianese.
In particolare il mio “game over” è proprio riferito al fatto che, personalmente, a questo punto non credo ci siano più speranze di un politico “giovane” risveglio da parte della comunità. Siamo TUTTI dei morti che camminano….
Damiano Rocchi

Palabruco ha detto...

E quindi Alè Chianciano si ferma?
Pensavate forse di risolvere qualcosa andando a braccetto con la giunta Comunale?

Anonimo ha detto...

Certo che a capire siete lenti,moooolto lenti. E ora acapire che ci vogliono i Forconi quanto ci metterete ?