e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

domenica 13 novembre 2011

Nasce un'altra associazione per gli albergatori....perchè?

Fonte la rete
Sotto l'ala di Confesercenti, nasce Asshotel Chianciano, una seconda associazione degli albergatori di cui Anna Duchini è stata eletta presidente, in attesa della presentazione dell'atto costutivo chiedo, a cosa serva in un periodo di crisi un'ulteriore divisione all'interno delle realtà chiancianesi?
Aspetto commenti!

Saluti,

Valtubo

51 commenti:

valtubo ha detto...

Dal Corriere di Siena di oggi:

Confesercenti, nasce Asshotel Chianciano per far crescere la città. Anna Duchini è stata eletta presidente “Parchi e rilancio del bio-salutismo”.

CHIANCIANO TERME13.11.2011 E’ nata una nuova casa per gli albergatori chiancianesi. E l'Asshotel Chianciano, emanazione cittadina del sindacato di categoria nazionale aderente a Confesercenti, ufficialmente costituita due giorni fa con l'approvazione di un documento costitutivo dal suggestivo titolo ("la piccola ape furibonda", citazione di Alda Merini). "Un luogo di confronto e di costruzione di risposte concrete alla crisi" lo definisce Anna Duchini, che è stata eletta come presidente del nuovo sodalizio appena nato. "Uno strumento per attuare alcune mosse che siano sostenibili e diamo grande valore al fare - aggiungono i due "Vice", Mauro Giulianelli e Luana Fastelli. Per i quali "la crisi di Chianciano ha radici, di quelle difficili da sradicare, profonde e complesse la cui continua analisi ci porta al rischio di essere schiavi del passato, come se guidassimo guardando solo lo specchietto retrovisore". Il documento costitutivo, votato dall'assemblea degli albergatori, sarà presentato a breve alle istituzioni cittadine. Pochi ma chiari punti prioritari per la città: "ha ragione chi afferma che negli ultimi anni il 'prezzo' è stato il prodotto-Chianciano. Nell'agenda politica della città deve diventare prioritaria la valorizzazione dell’area del parco Fucoli, definendo progetto e profilo per la creazione dei servizi necessari per il Palamontepaschi e la soluzione dell’area sportiva e del cosiddetto contenzioso Cat Chianciano Pool-Terme immobiliare. Chiediamo che entro il 2012 si avvii un nuovo progetto di sistemazione del parco facendolo diventare una giardino termale della città, individuando nella riunificazione dei due parchi (acqua Santa e Fucoli) uno strumento d'attrattiva". Asshotel Chianciano punta con decisione anche alla rinascita dell'idropinica, recuperando tutte le fonti minerali e termali che si trovano nel territorio comunale e riportarle alla luce in un percorso salutistico della città, per accreditare una nuova percezione della città come 'ville d'eau'. Verso l'esterno, si chiede di rivendicare la possibilità di adattare in chiave termale i benefici che attualmente la definizione di 'distretto turistico costiero' riserva alle località marine. "E' un segnale forte e chiaro quello che arriva a Chianciano dalla costituzione di quest'organismo - ha commentato il presidente comunale di Confesercenti, Gianni Pericoli - ci sono presupposti, capacità e voglia di costruire qualcosa di nuovo e concreto"

Anonimo ha detto...

MA LA SIGNORA ANNA DUCHINI NON ERA QUELLA CHE ERA GIA' STATA PRESIDENTE DELLA STORICA ASSOCIAZIONE ALBERGATORI CHIANCIANO ???
NELLO STESSO PERIODO (NON SI E' MAI CAPITO CHI) QUALCUNO O DIVERSE PERSONE ABBIANO DECISO , E DISTRUTTO IL PARCO FUCOLI, CON QUELLO SCHIFO DEL PALAMONTEPASCHI OLTRETUTTO QUELL'ANNO SENZA CHE LA CITTADINA E GLI OPERATORI ECONOMICI VENISSERO INFORMATI DELLA DISMISSIONE DEL TENDONE CHE ERA VERAMENTE MAGNIFICO.
E CHE QUELL'ANNO IL PARCO FUCOLI PRATICAMENTE RESTO' CHIUSO (INIZIARONO I LAVORI A PASQUA STI DEFICENTI) GIA' ALLORA INIZIARONO RICADUTE PESANTI SULL'ECONOMIA LOCALE...
MI SA CHE CHIANCIANO E' PROPRIO MESSA MALE...

Robin Hood ha detto...

Caro anonimo delle 8.08 non è che Chianciano è messa male, ma sono i chiancianesi che non capiscono un bel niente, per non dire peggio. Vedi la situazione in cui siamo? Beh, l'hnno voluta loro, non vanno più il là del naso e per arrivarci ci vanno con i paraocchi come i somari. Un saluto

Anonimo ha detto...

BASTA! Largo al VECCHIO che avanza e a chi già da prima sapeva cosa fare e si è visto!

Anonimo ha detto...

Grandi, ottima iniziativa, dato che gli alberghi calano a vista d'occhio, è bene aumentà le associazioni!!!

Anonimo ha detto...

DIVIDE ET IMPERA !!!!

Roby 53 ha detto...

Non bastavano le associazioni gia esistenti in Chianciano ma c'era la necessità di costituirla un' altra, cosi saranno in più a fregarci e a fare qualche altra cazzata come succede gia da anni.

Robin Hood ha detto...

Scusate la mia ignoranza, ma chi sono queste persone alle quali vengono queste brillanti idee e cosa credono di risolvere, sicuramente hanno voluto costruire un altro barcone che presto andrà al fondo. Comunque se mi date alcune dritte vorrei formare anche io un associazione, la quale dovrebbe riuscire a raggruppare tutti questi "fenomeni" chiancianesi cosi da non avere più problemi. Certo, capisco che per trovare dei fenomeni bisogna che vada fuori da Chianciano, qui da noi sono tutti impegnati. Grazie.

Anonimo ha detto...

Dopo tutti i danni che ha fatto negli anni passati: dove è stata Presidente di tutte le Società degli albergatori e anche delle Terme Spa, ancora non demorde nella Sua politica di divisione della categoria degli albergatori. In questi momenti difficili dove l'unità dovrebbe prevalere, Lei si pone in condizione di rottura al servizio di chi?
Quello che più preoccupa che c'è sempre chi accoglie la PECORELLA smarrita. Meditate gente meditate.
P.S. Gli rimane ancora la carica di Vicepresidente della Società CAT che ancora non si è dimessa, speriamo che possa farlo a breve.

COORDINAMENTO COMUNALE E GRUPPO CONSILIARE PDL DI MONTEPULCIANO ha detto...

COORDINAMENTO COMUNALE
E GRUPPO CONSILIARE PDL DI
MONTEPULCIANO

Venerdi 18 Novembre 2011
Ore 21

PALAZZO DEL CAPITANO
Piazza Grande
INCONTRO SUL TEMA:
OSPEDALE DI NOTTOLA:
QUALE FUTURO?
INTERVERRANNO:
STEFANO MUGNAI
Consigliere Regionale PDL
Vice Presidente Commissione Sanità
CLAUDIO MARIGNANI
Consigliere Regionale e Coordinatore
Provinciale PDL

La cittadinanza è invitata ad partecipare
La cittadinanze è invitata a intervenire

Anonimo ha detto...

Da Centritalia Online:
Chianciano: raccolta di firme contro lo spostamento dei cassonetti in via della Stadio

Chianciano (15.11.2011) - Depositata in Comune una raccolta di firme per protestare contro lo spostamento dei cassonetti in via dello Stadio a Chianciano.

L'iniziativa è stata promossa dal comitato spontaneo di cittadini del quartiere S. Elena, e la raccolta, che ha ottenuto l'adesione di 35 famiglie del quartiere (35 firme), è stata presentata ieri 14 novembre in comune, accompagnata da una lettera di protesta. "Ad inizio agosto - si legge nel documento - con una decisione estemporanea e ingiustificata, sono stati rimossi i cassonetti del Servizio N.U. posti nel parcheggio antistante via dello Stadio che risultavano lì collocati da molti anni (foto). Questa iniziativa ha causato e continua a causare notevoli disagi alla citadinanza in quanto la nuova sistemazione dei cassonetti posta nei parcheggi degli impianti sportivi risulta totalmente inadeguata a causa della scarsa illuminazione notturna dell’area, della notevole distanza e della pendenza della superficie stradale che la rendono non accessibile soprattutto alle molte persone anziane che abitano nel quartiere. Sono trascorsi oltre tre mesi - continua la lettera - e purtroppo ancora oggi non è stata trovata una soluzione per porre rimedio al disservizio. Chiediamo pertanto con urgenza che venga ripristinato in loco o nelle vicinanze un sito per la raccolta di rifiuti".

Già in data 3 agosto il consigliere comunale gruppo Pdl Andrea Angeli aveva presentato al Sindaco un'analoga lettera di protesta. "E' vergognoso - sottolinea Angeli - che cittadini che pagano regolarmente il corrispettivo per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti siano costretti a subire simili disagi e altrettanto inaccettabile che malgrado le sollecitazioni effettuate anche dal sottoscritto in varie circostanze la Giunta comunale ad oggi non sia ancora intervenuta per porre rimedio alla situazione che si è venuta a creare".

Roby 53 ha detto...

Ei ragazzi, man non lo avete ancora capito che a Lor Signori la raccolta di firme non gli smove nemmeno un baffo, ricordate la raccolta di firme per l'abolizione del senso unico di Viale della Libertà? Qusti fanno come ca.... gli pare è inutile che il popolo protesti tanto loro non ci sentono. Ricordate quello che disse l'assessore dopo la raccolta delle firme? Disse che i commercianti e gli albergatori di viale della Libertà erano favorevoli al senso unico. Bah.....

Anonimo ha detto...

Hai ragione Roby53 ma a forza di sput.....li i lor signori speriamo che la prossima volta gli elettori sappiano dove devono votare alle comunali.

Anonimo ha detto...

tre cose:
ma veramente l'associazione si chiama: ASS HOTEL? guardate un dizionario inglese.
Hanno fatto bene a togliere i cassonetti da vicino alla farmacia erano una indecenza.
Con il senso unico in via della Libertà è stata diminuita la pericolosità di un incrocio, sono stati creati dei parcheggi molto utili ai commercianit che protestano ecc.ecc.

Anonimo ha detto...

Gonzo i cassonetti non erano vicino la farmacia ma in un parcheggio come in tutte le altre parti di Chianciano. Visto che li difendi tanto che ne dici se da qui in avanti la spazzatura la porto davanti la porta di casa tua?
Inoltre visto che il servizio è inadeguato le rate della TIA ce le paghi te?
Faresti meglio a stare zitto co' ‘sta testa che ti ritrovi!!!

Anonimo ha detto...

Certo erano a un km dalla farmacia.
e c'era un bel pò di gente che gettava tutti i rifiuti fuori dai cassonetti come accade un pò troppo spesso a Chianciano.
Ripeto hanno fatto benissimo a spostarli.
Bella cosa la libertà di parola e di pensiero vero?

Che zucche se piove ha detto...

Non ci posso credere, come consigliato da l'anonimo delle 20:48 del 15 novembre ho provato a mettere su google translate e la parola ass mi viene tradotta con "culo"!!!
Che spettacolo ahahahahah

Anonimo ha detto...

Gonzo quei cassonetti erano tenuti in maniera molto più decorosa di quelli dove scaricano frigoriferi, televisori, computer ecc perché la discarica è chiusa da tempo immemore e perché Siena Ambiente non fa il suo lavoro. A proposito perché non chiedi alla Tua Sindaca quando riaprono la discarica? La libertà di pensiero imparate a rispettarla voi del Regime che pensate altro che a curare i vostri interessi personali come il Tuo Amico Piccinelli.

Uomo Ombra ha detto...

Classica operazione per creare divisione e confusione del PD, dove sfruttando il narcisismo e la necessità di apparire di certe persone si crea una voce "gestibile" per il sostegno di idee strampalate.
Questa volta il duo Duchini-D'Amico transfughi (dimessa-trombato) dall'Associazione Albergatori si sono mossi, per darsi credibilità, nella creazione di un'associazione AUTOREFERENZIALE, tanto qualche pollo che gli va dietro lo trovano sempre....

Meditate gente, meditate...

PS: Studiate la vostra associazione personale, tanto qui funziona così! 7000 abitanti, 7000 associazioni.

Anonimo ha detto...

"Sono stati creati dei parcheggi molto utili ai commercianti che protestano" e raccolgono le firme (molte) per farseli togliere. Forse qualcosa va chiarita: sono utili e protestano? Chi lo dice che sono utili se loro protestano?
Forse come al solito non hanno capito quanto gli si fa del bene....
Giovanni Fanti

I 4 Clubs Lions della Valdichiana Senese ha detto...

COMUNICATO STAMPA

LA CRISI DEL SUD DELLA PROVINCIA
Organizzato dai Club Lions della Valdichiana Senese, si terrà sabato 19 Novembre, alle ore 10, nella Sala ex macelli di Montepulciano un confronto pubblico su “Giustizia, Sanità, Uffici Pubblici: il Sud della Provincia di Siena viene abbandonato?”
Si parlerà della ventilata soppressione sia del Tribunale di Montepulciano che degli Uffici dei Giudici di Pace di Montepulciano e di Abbadia S. Salvatore e degli immancabili gravi disagi che deriverebbero ai cittadini che per affari di giustizia, ma anche per semplici testimonianze, certificati, multe, dovrebbero recarsi a Siena, dove quegli uffici giudiziari sono già intasati e i tempi di smaltimento delle procedure sono assai lunghi.
Altro tema che verrà discusso è la situazione dell’Ospedale di Nottola dove avviene uno strisciante e continuo depotenziamento dei servizi a causa dello spostamento all’Ospedale delle Scotte di specializzazioni e apparati diagnostici.
Nel contempo è prevista anche la soppressione dello sportello della Camera di Commercio e di parte del contenzioso tributario, servizi già esistenti a Montepulciano.
Su questi riflessi negativi per la zona, anche per quanto riguarda l’occupazione e l’indotto, nonché per prospettare soluzioni alternative, interverranno al convegno i sindaci del comprensorio, consiglieri della Regione e della Provincia, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, degli ordini professionali, dei sindacati.

Roby 53 ha detto...

Roby 53 si rivolge a Stefano: Ultime notizia, calda-calda, appena sfornata da quei fenomeni del Comune a riguardo della nostra Strada. Noi poveri imbecilli che ci siamo fatti il culo per risolvere i problemi di Lor Signori. Noi poveri stupidi che credevamo di aver a che fare con persone serie e responsabili. Noi poveri cretini che ci siamo fatti infinocchiare, anche se ce lo immaginavamo ma credevamo nell'amicizia, da persone che dovrebbero cercare di risolvere i problemi di chi li ha messi nel seggiolone e nvece no. Dopo tutto questo: L'Unione dei Comuni presentò in comune il progetto per l'esecuzione dei lavori sul tratto di strada in proprietà Doganieri, più di un mese fa, se non ci dissero una cazzata, ad oggi la pratica è ferma dentro qualche cassetto di qualche scrivania di qualche ufficio del comune anzichè essere gia da tempo in visione della Soprintendenza per i beni ambientali. Noi, poveri illusi, credevamo che a giorni arrivasse il nullaosta per l'esecuzione dei lavori e invece la pratica deve ancora partire. Ai capito o no in che mani siamo? Loro ci scrivono per sollecitare l'esecuzione dei lavori davanti casa tua e noi che abitiamo più avanti per venire in paese dovremmo imparare a volare, no scusa, mi dimenticavo hanno avuto la brillante idea di voler mettere un semaforo e fare il senso alternato perchè secondo loro cosi non è più pericolosa e si può intervenire. Ma per l'amor di Dio!!!!

Anonimo ha detto...

Verissimo e serissimo tutto quello che dicono i Lions Clubs della Valdichiana.
Ma dico io, con tutto il rispetto, se ne dovevano accorgere i Lions Clubs ?
Ma i "cosiddetti" amministratori e politici, soprattutto quelli del centro-sinistra, che per impostazione ideologica, dovrebbero essere più sensibili verso certi temi, che fanno?
Mi sembra un pò pochino dire che si stanno rifacendo alcune strade e marciapiedi, ripristinando parcheggi ed altre opere,che,si, sono certamente utili, ma con solo questo vi sentite a posto?
L'opposizione che si preoccupa di rotatorie, sensi unici, temi, si, certamente rilevanti, ma vi fermate a questo?
Bravi! E' così che si ottengono i risultati!!!
E così, mentre Siena si mangia tutto alla faccia nostra, a noi restano solo le poche briciole che spettano ad una zona depressa e senza futuro.
L'ormai inesolabile trasferimento di servizi essenziali per i cittadini, che sta avvenendo sotto gli occhi ed il silenzio infame di tutti, oltre che ad aggravare ulteriormente la situazione socio economica della Valdichiana tutta, Chianciano in primis, provocherà un danno irreversibile alla qualità della vita di tutti, anche di quelli, purtroppo la maggioranza, che se ne fregano.
Onore e rispetto, comunque, a chi si occupa di problemi veri e seri su questo blog, continuate così.

Anonimo ha detto...

Roby perche' ti sei sbattuto per la strada delle volpaie, credevi di cambiare le cose? migliorare la situazione? Illuso! Il semaforo e' buono perche' c'erano dei balordi che andavano fortissimo rischiando di causare incidenti mortali, w il semaforo, almeno questo pericolo e' finito! E' brutto aprire gli occhi dopo tanto tempo di servizio per i compagni, caro Roby adesso dovresti prendere la tessera del PDL e unirti seriamente a noi.

FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME ASSOCIAZIONE ALBERGATORI DI CHIANCIANO TERME ha detto...

Comunicato Stampa – FEDERALBERGHI CHIANCIANO TERME ASSOCIAZIONE
ALBERGATORI DI CHIANCIANO TERME

L’Associazione Albergatori-Federalberghi a seguito dell’ assemblea tenutasi in data 25 Ottobre u.s. ha deciso all’unanimità di reiterare la richiesta di una verifica del valore catastale degli immobili ad uso alberghiero. In coerenza di quanto già avvenuto alla scadenza dell’acconto ICI dello scorso Giugno, gli albergatori verseranno per la rata di saldo in scadenza a Dicembre solo quanto ritenuto conforme al reale valore degli immobili.
Riteniamo quanto mai indispensabile richiamare l’attenzione di tutti su
quanto venti anni di crisi del sistema Chianciano abbiano impattato sui valori
degli immobili della nostra città, ed in particolare su quelli destinati ad uso commerciale ed alberghiero.
La nostra non vuole essere in alcun modo una protesta sulla legittimità della imposta in quanto tale, ma un’accorata richiesta a verificare in modo concreto e fattivo quali strumenti di sostegno, anche fiscale, possano essere messi a disposizione delle imprese di Chianciano, anche a seguito delle recenti dichiarazioni di stato di crisi fatte dal Comune e dalla Provincia (e ad oggi all’attenzione del Consiglio Regionale).
A nostro avviso la revisione del valore di rendita degli immobili destinati ad uso alberghiero, che fa parte, tra l’altro, della serie di misure di sostegno all’economia che la nostra Associazione ha proposto alle Amministrazioni competenti è da ritenersi oramai una priorità urgente da perseguire.

Associazione Albergatori-Federalberghi Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

Salve a tutto, io credo che si possano creare tutte le associazioni che si vogliono, purtroppo il problema reale di Chianciano a mio modesto parere e che non ci sono attrattive, oltre le terme sensoriali (struttura per fortuna pensata per i piu giovani)non ce piu nulla, non ci sono ritrovi per i giovani, locali o pub. Sento spesso in giro che chianciano è un mortorio di fatto cosi' è, una cittadina puo' sempre avere la nominata di cittadina tranquilla perche è giusto che sia meta di chi abbia voglia di rilassarsi in questa bellissima terra, ma proponiamo anche nuove realtà! Un golf, un parco acquatico non saprei..

Mazzetti Stefano ha detto...

strada delle Volpaie:DA NON LEGGERE A CHI NON INTERESSA!!!!!!!!-CIAO ROBY ,sai come la penso, mi dispiace per voi, nel senso che so riconoscere l'impegno costruttivo dettato dal solo voler contribuire al bene comune che avete abbondantemente avuto, e ammetto che rimango meravigliato che ancora vi prestate al "massacro" che quei sudici ipocriti senza arte alcuna se non quella di pararsi il culo loro usando il vostro,a pennello il detto popolare "sono tutti finocchi col culo degli altri", purtroppo per voi i problemi correlati alla strada, il povero Rovetini Morto, e il Mazzetti che non accettando soprusi dice verità scomode, di sicuro hanno complicato il vostro lavoro, sai che sono sincero quando dico che PER VOI mi dispiace, e passamela senza offenderti...siete stati molto ingenui...se ti ricordi il mio primo avvertimento a te qui davanti con caroti e altri presenti che la pressione da parte del "vicecapofuso"per la formazione del comitato era solo per togliere loro dai problemi....ricordi???, e non è che lo pensavo perchè piu intelligente di altri, ma solo perchè era GIA QUASI 2 ANNI CHE MI CI ARRABATTAVO e la tua conclusione attuale era di gia la mia allora, come sai bene io ho rispettato la vostra scelta per la formazione del comitato, ma a mio giudizio e il mio operato era mirato a quello, avrei preferito che l'amministrazione provvedesse al consorziamento d'ufficio perchè in quel caso i problemi erano loro e loro le dovevano risolvere e pagare eventuali errori,e MAGARI SI RIUSCIVA A PORTARNE QUALCUNO IN TRIBUNALE, cosi invece avete in pratica lavato i loro panni sporchi, inconsapevolmente coprendoli anche per le azioni illegali da alcuni di loro commesse, e poi?????quando sarà tutto finito??? ti aspetti gratitudine o considerazione da parte degli amministratori???o dei frontisti??sarà colpa vostra tutto...il ritardo, sara colpa vostra,come le lamentele del lavoro che verrà fatto qui davanti a me (che sai bene sarà un putiferio per tutti i vicini),e sarà colpa vostra qualunque incidente di percorso attuale e futuro,TI ricordo le parole del vicesindaco all'uscita della riunione dove spinse per formare comitato..."oohhh ..e anche di questa ce ne siamo lavati le mani,e ora la patata bollente è nelle loro mani"...., sono purtroppo una vergogna per tutti, ma sono politici e come tutti i politici hanno delle regole non scritte che tutti o tanti attuano "meglio dire e far credere cosa è più opportuno per il partito che fare quello che è necessario........." , spero che in futuro la nuova classe dirigente sia scelta per morale e serietà, altrimenti come preferico consorzio a comitato, preferirei commissariamento a nuove elezioni .........ma sono pareri personali..., cmq. se vuoi farmi contento fate saltare il comitato, e devono poi consorziare coattivamente d'ufficio,risolvere i problemi di corsa loro, e forse riesco a "spoltronare" qualcuno e mandarlo in tribunale....(anche se serve a poco lo stesso),un saluto a te e comitato.

Anonimo ha detto...

Dai Roby esci dal comitato, disciogli il comitato, adesso la lezione ti e' servita per capire con chi sei stato per tanto tempo, vieni nel PDL e lotta contro l'attuale classe dirigente per spoltronarli tutti. Ascolta il Mazzetti che e' saggio, lascia perdere e fai commissionare, poi si ride.

Anonimo ha detto...

Rispondendo algi albergatori:
io ho lavorato solo 3 mesi.
A me chi la paga l'ici?

Anonimo ha detto...

Guarda che Roby 53 ancora e' con i compagni.

Roby 53 ha detto...

Anonimo del 17/11 ore 10.30: Caro amico hai ragione, ma chi me lo ha fatto fare, mi credevo di aver a che fare con persone serie e responsabili ed invece Bauuuu, comunque tu forse non hai capito un bel tubo, io parlavo del semaforo che qualche fenomeno avrebbe intenzione di far istallare su via delle Volpaie e non, come mi pare di aver capito, di quello gia in funzione in via della Libertà che sicuramente è utile. Per il resto che mi stai dicendo ci stò pensando, tanto, peggio di cosi di certo non si andrà.

Mazzetti Stefano ha detto...

QUESTO POST è SU STRADA DELLE VOLPAIE, NON LEGGETELO SE INTERESSATI "altrimenti vi annoiate",----roby, ho capito bene, ma come al solito magari mi esprimo male, sul fatto del semaforo qui all'incrocio non c'è nemmeno da dire niente.......è un idea che è stata partorita dal più grande "intelletuale" degli amministratori, la soluzione è semplice, FARE SEMPRE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DICE,-- in merito a qui davanti a me mi riferivo all'obbligo con cui dovranno fare i lavori limitando la larghezza della attuale strada ai 3,30 metri risultanti al catasto, ed in ambedue i lati per decine di cm è privata, dall'altro lato non mi interessa, ma siccome è stato detto da tecnici e amministratori che non possono intervenire nelle proprietà private, i 40-50-60 cm di proprietà stradale mia la dovranno per loro scelta limitare,poiche i vicini a parte Caroti, non hanno voluto ,come l'amministrazione,trovare un accordo, ed avranno ,purtroppo per loro ,disagi dal restringimento, però MALE VOLUTO NON è MAI TROPPO, è stata una scelta loro di cui mi sono sinceramente meravigliato, ma ogni decisione va rispettata, lo hanno deciso loro,quindi peggio per loro, tornando al semaforo il loro problema è che la strada ora uso pubblico, non ha le misure legali per essere doppio senso, in un modo o l'altro dovranno risolvere, penso che sarà cartellonistica dettagliata????????e che poi però andrà rispettata, vedremo,intanto io ho riattivato l'avvocato a studiare questione, e fatto fare relazione tecnica di risposta alla loro lettera, attendo solo passi falsi(loro è,non vostri lo sai!!), poi???...vedremo chi ha piu palle!!.per sostenere le proprie ragioni davanti ad un tribunale,
ps. agli amici che strumentalizzano la faccenda politicamente, con rispetto vorrei far notare che i problemi e le stronzate le commettono le persone,non destra o sinistra, poi..., che chi ne ha fatte fino ad ora a iosa sia di sinistra è un fatto, ma personalmente non posso sapere se destra è ,o sarebbe stata meglio , giudicheremo persone e politiche di destra quando destra sarà al comando, posso solo dire al momento che , e non sono solo(vedi risultati sondaggi), nonostante tutto il buono e "gratuito" impegno con cui generosamente i consiglieri di opposizione fanno la loro parte.........NON è CHE HANNO OTTENUTO CHISSA CHE!!!, comunque plausi ,ma...........qualcosa non mi torna...........e mi sa che a Chianciano succede quello che è successo in Italia, caduto un "governo" l'altra parte non è in grado di proporre un alternativa credibile.., o mi sbaglio????, detto senza nessuna offesa a nessuno ed in modo pacato, è solo la mia idea e come tale vale poco o niente,(e spero di sbagliarmi!!!!!)saluti a tutti.

-

birindello ha detto...

QUESTO POST è SU STRADA DELLE VOLPAIE, NON LEGGETELO SE INTERESSATI "altrimenti vi annoiate",volevi scrivere non leggetelo se nono interessati..... cosi' non lo legge nessuno. post fantasma

Uomo Ombra ha detto...

Dalla Nazione di ieri risposta della Ferranti agli Albergatori:

IL SINDACO FERRANTI
"IL MANCATO INCASSO PESERA' SU TUTTI I SERVIZI EROGATI DAL COMUNE"

"COMPRENDO la difficoltà degli albergatori, anche perchè devono sostenere una fiscalità che da troppi anni attende una riforma organica - commenta Gabriella Ferranti, sindaco di Chianciano - Ma non siamo noi che stabiliamo le rendite catastali; mentre questo mancato incasso comporta ricadute su tutti i servizi del Comune" Il Comune ha attivato la procedura dei controlli sulle cartelle Ici del 2011 ed entro la fine dell'anno arriveranno, ai contribuenti non in regola con il pagamento, i preavvisi per informare sulla difformità del versamento rispetto alla cartella esattoriale. Verificato questo dato riceveranno l'accertamento che prevede la sansione del 30% ed in più il versamento degli interessi a tasso legale. Ovviamente è l'ufficio tributi che sta eseguendo i controlli;controlli che per legge può comunque effettuare fino al 31 dicembre dei 5 anni successivi al mancato pagamento o comunque eseguito in forma ridotta. in questa situazione, visto che la scelta di non versare le cartelle Ici è stata annunciato pubblicamente, la procedura del controllo è già stata attivata. Ricordiamo che l'aliquota che pagano le imprese a Chianciano Terme è del 6,2 per mille e che quella massima che può applicare il Comune è il 7. L'incasso di questo tributo rientra fra le entrate correnti dell'amministrazione comunale. Il totale delle entrate Ici di Chianciano supera i due milioni e centomila euro; di queste circa un milione e quattrocento mila sono a carico delle imprese alberghiere.

Complimenti per la risposta RICATTATORIA e MINACCIOSA nell'intento di andare incontro alla crisi delle imprese alberghiere chiancianesi, che in 200 su 7000 abitanti (il 2,8%), pagano il 66% delle tasse di tutto il paese, si dimetta che è meglio.

Meditate gente, meditate...

Anonimo ha detto...

Lavori in Via Di Vittorio:quando si interrompe una strada si dovrebbe creare una via alternativa ben segnalata. La cosa più semplice sarebbe stata ripristinare pro tempore il doppio senso in Piazza Italia così da non aggravare i disagi. Invece il traffico gonfiato dal genio dell'assessore per sfogarsi deve rientrare da sopra in Viale della libertà con il semaforo lampeggiante che non consente un attimo di tregua al traffico così si formano lunghe file sia da via dei Colli che in via Adige ed in più macchine che scendono per via Piave controsenso con grave pericolo all'altezza del bar Marabissi.
Caos e stupidità vanno spesso a braccetto.

Anonimo ha detto...

Due cose:
Far rispettare la legge vuol dire minacciare e ricattare?
Complimenti.
I lavori in Via di Vittorio sono stati ben segnalati e c'è la strada alternativa: via della Libertà.

Roby 53 ha detto...

Scusate amici ma vi vorrei porre una domanda, però mi risponda chi è all'altezza di farlo: Ma se un povero disgraziato di un privato qualsiasi, magari anche con poche entrate, si permettesse di non pagare le bollette I.C.I. e quelle della nettezza urbana a cosa andrebbe incontro? Io credo che gli farebbero un cu.. grande cosi, o mi sbaglio? Al contrario se lo fa un commerciante o un albergatore cosa succede?? Niente. Un saluto e grazie

il Chianino ha detto...

Caro anonimo de' l'ore 12.06, mi fai ride, ma che credevi che 'na volta tanto avesseno fatto le cose per bene??? Ma 'ncora 'ull'hai capito che 'un c'è uno che capisce qualcosa. Ma quanto cianno a levassi da' coglioni 'sti 'mbecilli.

Anonimo ha detto...

C'e anche la strada dei Monti o quella delle Case per non parlare dei Vepri.Non ci sono minacce o ricatti nelle mie osservazioni ma solo un elogio alla stupidità del senso unico in Piazza Italia che ha quanto sembra è intoccabile, nonostante le firme e le proteste. Io le file le faccio tutte le sere per scendere da Via Di Vittorio te lo garantisco forse se si passa solo per viale della Libertà
si va meglio.
P.S. ho dimenticato per la viabilità alternativa via delle Volpaie ma per quella bisogna sentire il mitico Stefano Mazzetti.

Anonimo ha detto...

Roby l'ici la devi pagare, poi quelli che la evadono faranno i conti con le multe che gli arriveranno, chiaramente ci vorra' molto tempo, ma gli arriveranno non ti preoccupare.

allibito ha detto...

per Roby 53 !?.
io nonso chi tu sia e tu non saprai chi sono io.
Te esigi una risposta all'altezza della tua domanda?
Perché questa è una domanda?
Perché un comm. o albergatore non è un cittadino qualsiasi?
Pensi che non ci siano le stesse conseguenze?
Pensi che disponga di risorse illimitate e che ci sia un meccanismo che consenta di non pagare senza conseguenze?
Incredibile!
Ennesima prova di ceco furore ideologico nonché di ignoranza abissale esibita senza pudore.
Ci si chiede ancora perché il paese è fallito?
--- giusta punizione(purtroppo non per tutti, la casta locale ne è immune ed è anche contenta!!!)

Anonimo ha detto...

Deviate il traffico per la strada delle golpaie, anche i bus ci devono passare, tutti per la strada delle golpaie e alla proda del baratro un camioncino che vende porchetta e anguille marinate.

Anonimo ha detto...

Oltre alle offese a chi difende il senso unico di Viale della Libertà, non ho sentito un solo motivo tecnico, che spieghi perchè il senso unico non va bene

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che si offende per la Stupidità: A parte la salvaguardia dei parcheggi
per prendersi il caffè, gli altri sono pressochè vuoti anche in stagione,per i motivi tecnici dimmi tu anzi rispiegali ai firmatari delle petizioni e non mi dire di pericolosità o alleggerimento del traffico col casino che c'è sempre di sopra coi pulman anche di linea incastrati all'Olimpia dove non fanno le multe selvagge già promesse di sotto.
Io non ho attività commerciali o alberghiere ma tu sei l'assessore o qualcuno dell'ufficio tecnico?

Anonimo ha detto...

mi dovete spiegare quali sono i motivi per cui bisogna ripristinare la doppia circolazione in viale della Libertà e non le multe davanti al Bar Olimpia, oppure i pulman in via di Vittorio, che ci sono perchè vanno all'albergo Astra e ad altri alberghi sempre in via di Vittorio.
Continuo a non leggere motivi tecnici veri.

Roby 53 ha detto...

(Caro "non so chi tu sia") Caro Allibito delle ore 12.55: Si, forse ci saranno le stesse conseguenze tra un povero disgraziato ed un albergatore, ma allora se questa gente va incontro a multe ed anche ad un aggravio causa la mora che dovranno poi pagare, mi spieghi allora perchè si rifiutano di pagare oggi dieci per pagare poi domani venti? Questa non la capisco, o sono duro io o siete stupidi Voi, sensa offesa. Poi, scusa sai, la mia sarà ignoranza abissale, come dici tu, ma una cosa è certa, se a Chianciano siamo nella cacca fino agli occhi non è certo colpa mia ma, in primis degli amministratori, poi degli albergatori. Io sono abbastanza in su con gli anni e dato che negli anni d'oro ho lavorato in albergo, me lo rocordo di quando i clienti li infilavano, o li infilavate, anche nelle soffitte, negli scantinati e si pienavano anche le case dei privati, allora nessuno reclamava e nessuno fece e ha fatto mai niente all'infuori di dare un bicchiere d'acqua puzzolente. Te la dico anche un altra, caro Allibito, tenuto conto che sono gia svariati anni che stiamo volgendo al declino, nessuno si è mai preoccupato di fare qualcosa in alternativa all'acqua, mi riferisco sempre al Comune e agli albergatori Se qualcuno ha tentato un impresa è andato a scatafascio appena iniziato e le pochissime proposte fatte per cercare di ritirare un po' su sto cavolo di paese sono sempre state rifiutate da tutti. Il problema è solo uno, a Chianciano ci sono solo tanti boriosi, tanti che sono buoni solo a fare associazioni inutili e tanti a fare molte, ma molte chiacchiere. Un saluto.

Robin Hood ha detto...

Chianciano, stazione termale,(una volta), ore 22.00 la Caserma dei Carabinieri chiude, ore 08.00 la caserma dei Carabinieri apre. Nel basso senese per 11 comuni solo quattro pattugle di carabinieri, sai quanto vedono? Comando Polizia Municipale, ma i vigili ci sono sempre??? Bohhhh. E poi si parla di vandalismo.

Mazzetti Stefano ha detto...

ahaha, hai ragione birindello, mi so' sbagliato nel confondermi incasinandomi nell'errare..........ahaha,non mi ero accorto della cazzata, ma tanto ne faccio a iosa, una piu o mneo,ahha, buffo anche l'anonimo 13-36, delle anguille........MAGARI SUCCEDESSE A ME MI PIACE MAGNALLE ,.........
raga... so che sta strda v'ha fatto 2 p... cosi, figuratevi a noi.....e a me........, purtroppo ci sono un centinaio di famiglie interessate e la cosa è molto "calda" , VERAMENTE, QUANDO VEDETE VOLPAIE, NON LEGGETE, COSI IL PROBLEMA NON C'è, .................CHECCACHECCACHECCASINO.........

Anonimo ha detto...

Io aspetto fremendo il post del Mazzetti sulla stada delle Volpaie perche' dopo ne arrivano altri troppo simpatici come quello delle anguille, che spasso i bus che passano dalle volpaie e l'ometto che vende l'anguille marinate, sarebbe troppo figo.

Anonimo ha detto...

Caro assessore o chi per lui, non discuto sui motivi tecnici come il cambio di direzione dal Barbetti o i posteggi gratis o a pagamento o la serpentina che si deve fare, si entra a sinistra e si esce a destra,o l' accecamento delle Viarelle che per andarci si fa il girotondo, nè l'impazzimento dei tom-tom in Piazza Italia. Quello che dico è che sperimentale vuol dire sperimentale e se ci sono
motivi di non accordo con chi dovrebbe beneficiare andrebbe rivisto il progetto come per altro promesso a chiacchere,nelle quali come sempre l' amministrazione è maestra. Comunque l'andazzo è il solito:decido io poveri bischeri quello che è giusto per voi e se non va bene è ovvio che non capite per cui..lasciatevi condire.
Avanti tutta!
Visto che li sai dicci tu i motivi tecnici e spiegali ai rivoltosi.

Giuseppe ha detto...

Certo che leggere continuamente critiche sull'operato di altri dovrebbe essere salutare ma sembra di capire che è solo per passare il tempo la sera quando si deve aspettare il cliente che rientra.
A mio avviso, va bene la critica che ripeto è stimolante, ma bisognerebbe anche fsre delle proposte concrete non astratte.
Un'altra cosa che non capisco, non firmarsi con il proprio nome
Giuseppe