e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 3 ottobre 2011

Chianciano Terme 3 anni di blog Valtubo!

Il Blog Valtubo compie 3 anni!

In questi giorni il Blog festeggia i suoi primi 3 anni di vita, in questo periodo è riuscito a crescere, grazie alla partecipazione ed al seguito di molti lettori e bloggers attivi, totalizzando ad oggi oltre 8400 commenti distribuiti su 92 Post di varia natura, tutti riguardanti la nostra cittadina.
Ringrazio per le oltre 118000 visite e per le segnalazioni da parte dei bloggers, confidando in commenti futuri sempre più costruttivi ed utili a Chianciano Terme ed ai chiancianesi ed auspico un utilizzo futuro come mezzo di dialogo, anche informale, tra le istituzioni ed i cittadini.
Aspetto Vostri suggerimenti e Vi invito a continuare l'avventura insieme.

Saluti,

Valtubo

58 commenti:

NATHAN NEVER ha detto...

AUGURI PER LE TRE CANDELINE E DA CHIANCIANESE TI RINGRAZIO PER COME RIESCI A MANTENERE VIVO QUESTO BLOG.
NON DEVE ESSERE UNA COSA TANTO FACILE.

Anonimo ha detto...

.........BRAVO VALTUBO AVANTI COSI'...CHE LE CANTIAMO A TUTTI.....

Anonimo ha detto...

Angeliiiiiiiiiiiii.........leeeessto.................

Anonimo ha detto...

Complimenti Valtubo bravo.Ma vorrei approfondire una questione che esula dal compleanno del blog, peraltro utilissimo.
Gli albergatori vengono accusati di essere i maggior responsabili degli insoluti della T.I.A. ora bisognerebbe specificafre meglio per chi non e' informato nello specifico. Innanzitutto ci sono tante aziende puntuali e che fanno grossi sacrifici di bilancio per esserlo, basti pensare che un albergo di 50 camere paga anche 9.500 euro annui di TIA.
Ora sarebbe utile sapere quali sono gli alberghi inadempienti,forse quelli chiusi, in fallimento, quelli non pagano, ci sono altri? Benissimo un ente serio farebbe i propri passi per riscuotere gli insoluti. Vi sembra giusto che paghino gli altri esercenti e cittadini? Il nostro comune non muove un dito in difesa dei propri cittadini, l'Associazione Albergatori non spende una parola per chiarire la questione, forse non e' affar suo tutelare la categoria? Ma qui ormai chi ci capisce e' bravo, i ns dirigenti tutti scienziatoni non si abbassano a questioni tanto trite, Loro hanno altro da guardare, tutte discussioni di alto livello tanto ci sono i coglioni che pagano.
Restiamo in attesa di risposte....

Anonimo ha detto...

Quando andavamo a scuola ci insegnavano che in democrazia la maggioranza governa e l'opposizione controlla.
Angeliiiiiiiiiiiiiiii..............

Class-action ha detto...

Al Cittadino di Chianciano che “non ne pole più”
1 . collegati al sito http://www.classaction.it/
“Benvenuti sul sito della "azione di classe"
Con il termine “class-action” (azione di classe) si fa riferimento a strumenti di tutela collettiva risarcitoria che consentono di attivare un unico processo per ottenere il risarcimento del danno subito da un gruppo di cittadini danneggiati dal medesimo fatto realizzato da una azienda scorretta.
Dal 1° gennaio 2010 (dopo una lunga serie di rinvii) è entrato in vigore l’ articolo 140-bis del Codice del consumo. Sulla carta, si tratta di una straordinaria occasione per rendere effettiva la tutela dei consumatori in tutte quelle situazioni nelle quali si controverte per importi di valore contenuto e per questo generalmente si preferisce rinunciare alla difesa dei propri diritti.
Pur nella consapevolezza di alcuni evidenti limiti dell’attuale normativa, le azioni collettive dovranno essere sperimentate (anche per comprenderne a fondo le inefficienze). Questo sito può aiutare a spiegare come partecipare ad un'azione e a segnalare il proprio caso tramite i tre sportelli dedicati.
Nel menu "Segnala un danno" in alto si può accedere ai tre sportelli per denunciare situazioni di danni collettivi. Nel menu "Notizie" a destra si possono consultare le iniziative in corso.”
2. nella successiva videata clicca su:
“Segnala un danno da contratto
Segnala un caso riguardante bollette telefoniche, banche, assicurazioni, trasporti, energia, pacchetti tv, etc”
3. inserisci quanto richiesto ed invia la tua segnalazione .
Forse se le segnalazioni saranno tante e considerato che l’aumento è stato giustificato dagli amministratori per il recupero di quanto non pagato dagli evasori la cosa potrebbe avere un clamore anche mediatico di notevole interesse, con questo titolo giornalistico “Evasori non perseguiti, maggiori pagamenti richiesti ai cittadini onesti.”

Anonimo ha detto...

Hanno iniziato a fare le gradinate al castagnolo. MiRACOLO !!! MIRACOLO !!!! MIRACOLO !!!

Sta a vede' che questa amministrzione fa' qualcosa in piu' rispetto a quella del Bombagli (ah ci vuole parecchio...basta solo spostà un foglio da destra a sinistra )

Grandiiiiiiii, DIO BONOOOOOO

Anonimo ha detto...

Il problema cari i miei ragazzi non e' che un albergo paghi 1000 euro in piu' di tasse all'anno.
Il vero problema e' che non si fà niente, non c'e' iniziative,non si smuove niente, nessuna festa, nessuna promozione a questo meraviglioso paese e nessuna attività anche da parte dei privati a svolgere attività per il paese e la comunità.
Questo secondo me é il vero dato preoccupante.
Pensiamo a svegliarsi e non solo a criticare per una tassina piu' o meno grande.
Ma il gruppo' e i sottogruppi di ale' chianciano che fine hanno fatto. Gia' sciolti ( speriamo, fanno solo danni ...)???
nessuna sa niente ?

Anonimo ha detto...

che danni avrebbero fatto i gruppi e i sottogruppi di alè chianciano? TAMBURO!!

Anonimo ha detto...

Caro tamburo lo sai perche' dico che fate danni, perche' fate vedere quanto i giovani di chianciano siano di poco conto e inconcludenti in quello che fanno senza organizzazione e gli altri piu' grandi che tengono il potere su tutto il paese ne sono solo felici e ci ridono a squarcia gola....
Date retta smettetela di fare riunioni e siate piu' concreti nella vita giornaliera
Comunque auguri

Aspetta e spera ha detto...

Il problema, caro anonimo delle 18,05, è che tutti in questo paese aspettano che qualcun altro faccia qualcosa. Una mentalità assistenzialista direi quasi meridionale dove si aspetta che le terme facciano, che il comune faccia, che lo stato faccia, e che questo fare oltretutto dovrebbe essere indirizzato specificatamente alla realtà del singolo. Il tutto ovviamente senza che lo stesso si esponga minimamente in pubblico, partecipi costruttivamente ad una riunione, cerchi di migliorare la propria professionalità, investa nella propria azienda. No, niente di tutto questo, solo critiche da bar e dal bar, o anonimo sul blog. E questa mancanza di responsabilità ha creato danni enormi non solo internamente alle aziende, ma anche fuori, difatti sono atteggiamenti di questo tipo che hanno permesso alla politica di essere quello che è, alle terme di essere gestite come sono gestite, a sienambiente di essere quel carrozzone che è e via dicendo.
Ebbene, prendine atto, il mondo è cambiato, o cambi anche tu o sei fuori definitivamente.

Anonimo ha detto...

Aspettiamo tutti di sapere cosa pensa l'opposizione della "FACCENDA" TIA

Angeliiiiiii.............

Anonimo ha detto...

TAMBURO se tu partecipassi agli incontri di Alè Chianciano, forse ti renderesti conto che c'è più organizzazione che nelle stanze comunali!

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA



COMUNICATO STAMPA n. 59 del 6 ottobre 2011

Riqualificazione del territorio: partono lavori in viale Baccelli
Il presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena Gabriello Mancini presente al via dei lavori

(Chianciano Terme) – Proseguono i lavori di riqualificazione del territorio di Chianciano Terme. Venerdì 7 ottobre (domani) partiranno i lavori di viale Baccelli (lato marciapiede antistante il Bar Le Fonti – ex impianto di distribuzione benzina), la strada parallela a viale Roma che conduce al Parco Acquasanta delle Terme di Chianciano. In occasione dell’apertura del cantiere di viale Baccelli, il cui via sarà dato alle ore 10.00, saranno presenti il Sindaco del Comune di Chianciano Terme Gabriella Ferranti e il Presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini.

Dal (oggi) 6 ottobre sono ripresi anche i lavori sul viale delle Terme per il completamento dell’intervento che in questa seconda fase prevede il rifacimento della piazza “a monte” antistante l’ingresso del Parco Acquasanta. I lavori di viale Baccelli e via delle Terme si concluderanno entro il 2011. Il prossimo 9 gennaio 2012, poi, partiranno anche i lavori di riqualificazione in via Umbria.

La riqualificazione di viale Baccelli, di viale delle Terme e via Umbria sono stati finanziati con 300.000 euro dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena e con 200.000 euro dalla Regione Toscana.

Le redazioni ed i cittadini sono invitati a partecipare al via dei lavori di viale Baccelli il giorno venerdì 7 ottobre 2011, ore 10,00 – lato marciapiede antistante il Bar Le Fonti.

Anonimo ha detto...

Domani voglio proprio vedere quanti baccelli saranno presenti all'inizio dei lavori di via Baccelli!

Anonimo ha detto...

Caro aspetta e spera io non dico assolutamente che terme, comune e enti vari devono fare in prima persone, anzi il contrario, io dico che le aziende in primis devono darsi da fare e trovarsi le opportunità.
Dico solo che terme, comuni e enti vari devono dare la massimia flessibilità in ogni senso alle aziende e farle lavorare nel miglior modo possibile senza restrizioni e senza mai mettere i bastoni fra le ruote o ostacolarle in alcun senso; questo é un dovere che in questo momento l'amministrazione dovrebbe stipulare con le varie categorie economiche della città.

Anonimo ha detto...

Come quando una squadra di calcio va male sono a rischio dal magazziniere all'allenatore, cosi in una città quando le cose vanno male le aziende rischiano, e nahce gli amministratori e il sindaco in primis si deve prendere i suoi rischi e le sue responsabilità anche per altri ( come ha ben fatto il comune di chiusi)

Anonimo ha detto...

Ma nessuno sa rispondere qualcosa sulla TIA??

Unknown ha detto...

Mi si chiama in causa sugli aumenti delle tariffe TIA e io rispondo ben volentieri ribadendo quello che ho già espresso mesi fa in consiglio quando si dovevano votare le nuove tariffe e anche nell’ultimo consiglio comunale di giovedì 29 settembre. Purtroppo in consiglio comunale non viene mai nessuno ad assistere, le telecamere “non si vogliono” istallare……...
Venendo nel merito, che cosa penso dell’aumento delle tariffe? Penso che siano inique e ingiustificate. Come ha ben detto qualcuno gli aumenti sono dovuti in parte a non ben precisati aumenti dei costi del servizio da parte di Siena Ambiente e in parte causati dagli insoluti, una questione ben nota all’amministrazione comunale. Lo scorso anno nel corso degli incontri del tavolo sullo stato di crisi furono fornite cifre che parlavano, se ricordo bene, di circa un 25% su base comunale di gettito della Tia non riscosso. La percentuale saliva a circa il 40% se si prendevano in considerazione le aziende/alberghi.
Partendo da questo presupposto quando mi e ci siamo trovati in consiglio a discutere sulle nuove tariffe, prima dell’estate, domandai in maniera sarcastica se a Chianciano esisteva ancora una “giustizia sociale”? Come prevedibile mi fu risposto in maniera molto evasiva dall’Ass. Giani!
La mia domanda evidentemente non voleva essere una accusa mossa nei confronti di una categoria, quella degli albergatori, ma un invito ad una riflessione più ampia. È gusto pagare, magari solo qualcosa in più, per chi non paga?
Io non credo. Non credo perché ritengo che l’amministrazione comunale abbia fatto ben poco per approfondire il fenomeno dei mancati pagamenti. Ci sono tanti albergatori onesti, la maggioranza, che tra grandi difficoltà la Tia la pagano e l’hanno sempre pagata, altri altrettanto onesti non l’hanno pagata sicuramente perché non avevano i soldi per pagarla e su di essi è ingiusto infierire. Tuttavia, mi sbaglierò anche, ma sospetto che tra i non paganti ci siano pure i “furbetti” quelli che la spazzatura non l’hanno mai pagata a prescindere e questo è Vergognoso!!! Mi piacerebbe proprio sapere se l’Ass. Giani questo aspetto l’abbia mai approfondito visto che l’ultima volta in consiglio comunale sembrava abbastanza seccato dalle mie critiche sull’argomento.

Unknown ha detto...

Ma a parte gli insoluti vi è il rovescio della medaglia ovvero la qualità del servizio. Qui francamente le parole sono anche superflue con i disagi creati dalla prolungata chiusura della discarica, i cassonetti strapieni, i televisori, computer, batterie, frigoriferi abbandonati lungo le strade …
Una vergogna assoluta e un bel danno di immagine per la nostra stazione termale che è finito pure sui giornali si veda per es.
http://www.lanazione.it/siena/cronaca/2011/08/25/568722-denuncia_lettore.shtml
Ma c’è anche dell’altro e questo è davvero paradossale!
Altro che incentivi per aumentare la percentuale della raccolta differenziata, a Chianciano si spostano pure i cassonetti per arrecare ancora più disagi alle persone!!
Non da ultimo l’esempio dei cassonetti rimossi nel parcheggio in Zona S. Elena. Il motivo? Beh la loro presenza arrecava disagio ai banchi del mercato settimanale e chiaramente l’amministrazione ha provveduto a rimuoverli. Nessuno però ci ha spiegato perché fino ad oggi il problema sembrava non sussistere. Se non ricordo male erano li da oltre dieci anni. Misteri che non è dato sapere!!
Fatto sta che adesso i cassonetti sono stati sistemati nel parcheggio antistante gli impianti sportivi con notevoli disagi per le attività dell’area, per gli anziani residenti che a causa della lontananza dell’ubicazione, della pendenza della strada e della scarsa illuminazione notturna con difficoltà riescono ad accedervi
Va bene tutelare le esigenze dei mercanti ma ai chiancianesi chi ci pensa? Sono passati mesi, ci sono state proteste al riguardo ma una soluzione non è stata trovata. Forse qualcuno è troppo impegnato a progettare strane contorsioni viarie in Piazza Italia?

Anonimo ha detto...

Angeliiiiiii.........bravo mi sei piaciuto

Class-action ha detto...

Suggerimento: pagate la TIA con le tariffe pagate l’anno scorso e rifiutatevi di pagare i nuovi balzelli che sono stati richiesti per i contenziosi poiche è illegale e poi scrivete una lettera al Comune e alla Sienambente contestando che quello che hanno approvato è illegale perché o ci sono all’Ufficio Tributi in corso pratiche per il recupero tramite Equitalia o l’Ufficio Tributi non ha adempiuto ed allora il Comune deve indagare se detto Ufficio ha fatto il proprio dovere o meno e qui l’opposizione deve lavorare…. capito deve lavorare!!!!!
Non basta fare solo le affermazioni politiche di essersi contrapposti in Consiglio Comunale!!!!!!

Anonimo ha detto...

Risultato bisogna mantenere gli albergatori:
non pagano la TIA, non pagano l'ici
e poi chissa che altro non pagano.
Inoltre si lamentano di tutto.

Anonimo ha detto...

non credo che tu mantenga proprio nessuno caro anonimo ... io penso che se ognuno facesse il prorpio dovere con un minimo (un minimo ribadisco) di onestà ed etica le cose non andrebbero così male. io come cittadino sono amministratore della mia vita e della mia famiglia e del mio lavoro. se sbaglio mi incasino la vita, perdo la famiglia, perdo il lavoro. io, che si albergatore o fabbro o macellaio AMMINISTRO già qualcosa. evidentemente mi devo far carico anche delle responsabilità di un'amministrazione che non riesce a risolvere nulla? è no! ognuno è responsabile di se stesso e del proprio operato. gli amministratori vengono pagati per amministrare, io invece che mi faccio il culo 12 ore al giorno per una miseria e per tirare a campare sono chiamato a "lavorare" al posto di chi dovrebbe farlo? ... come dice elio, "cosa devo fare? mi infilo una scopa nel culo così ti ramazzo anche la stanza"?

Anonimo ha detto...

riferimento anonimo 3 ottobre 21.58. carissimo tu dici che l'associazione albergatori non muove un dito per la T.I.A per difendere i prorpi associati che pagano regolarmente le tasse.
Ma certo perche' questa associazione pensa a fare rpogetti di riqualificazione per farsi benvolere dall'asmministrazione infischiandosene dei loro colleghi o dei commercianti che poi questa riqualificazione dovranno subire(vedi viale roma)
Mettiti l'anima in pace

Alè Chianciano ha detto...

Lunedì prossimo, 10 ottobre, alle ore 21.00 c/o la cripta di Santa Maria della Stella è fissata l’assemblea plenaria del gruppo Alè Chianciano. I principali punti all’ordine del giorno saranno la definizione dello Statuto ed il resoconto dei coordinatori dei sottogruppi tematici sul lavoro sin qui svolto e su quello in itinere. L’assemblea è aperta a chiunque abbia interesse a partecipare, ognuno è benvenuto. Alè Chianciano!

Anonimo ha detto...

L'Associazione Albergatori? Ma perche' un la chiudete

Anonimo ha detto...

Allora ancora esiste Ale' Chianciano ??
Ma a cosa serve, solo a perdere tempo la sera in 7-8 ore di riunione fiume...

Ma per carità, cosi fate solo contenti quelli piu' GRANDI che come avvoltoi dicono " Lo sapevo che io che non erano buoni a niente"

e hanno ragione....

sostenitore alè chianciano ha detto...

Anonimo delle 7.58, nulla di nuovo, confermi il tuo è il tipico atteggiamento del chiancianese: chiacchierone, presuntuoso ma soprattutto codardo! Se c’è da criticare tutto e tutti non si tira mai indietro, ma se c’è da lavorare e metterci nome e faccina...et voilà…sparito! Alè Chianciano molto probabilmente non arriverà a nulla, ma almeno avrà tentato di provarci! Ti continua così, critica senza uscire dal tuo guscio e quando sarà il momento DELEGA! Così è tutto più semplice….

Anonimo ha detto...

Io caro sostenitore di ale' chianciano non critico l'aver messo insieme un gruppo cosi anzi questo lo plaudo, io critico e molto il fatto che é un gruppo messo insieme a casaccio e pieno di persone inefficenti e senza la vera concreta voglia di fare qualcosa di positivo per il paese ma solo per ritrovarsi perdere 4 - 5 ore, fare due chiacchiere da bar e niente di piu'.
Questo non lo accetto e non lo accettano tanti altri ragazzi in gamba della mia età.
Quindi penso che gestito in questo modo fa' solo danni al comitato ale' chianciano e all'intero paese.

Se poi QUALCUNO ci tiene tanto a portare avanti per forza questo progetto di ale' chianciano spieghi davvero i motivi sinceri pubblicamente e poi cosi saremmo tutti piu' sereni e tranquilli.

Anonimo ha detto...

Allora perchè non partecipate tu e gli altri ragazzi in gamba e con le vostre idee, capacità e conoscenze non provate a correggere quelle che sono le lacune all'interno del gruppo? chissà che TUTTI insieme (bianchi, rossi, neri, verdi, ecc...) non riuscite a cambiare le cose!

Anonimo ha detto...

Il gruppo secondo me deve essere formato da persone qualitativamente di alto livello e di ogni categoria politica, commerciale, imprenditoriale, sociale, liberi professionisti,operai.
Il gruppo dovrebbe essere scelto e non partecipare cosi perche' si ha voglia di passare una serata diversa da un altra o perche' in quella sera specifica tanto la fidanzata/o é impegnata e quindi si é liberi.
Si deve lavorare ormai seriamente e con professionalità solo cosi si ottengono risultati.
Se poi invece si vuol fare politica e avere un posto nella politica e o nelle poltrone che contano allora ale' chianciano stà andando per la giusta strada.

Roby 53 ha detto...

Bravo Andrea, mi pare di capire che la protesta dei cassonetti della zona S. Elena è stata come la protesta del senso unico di via della Libertà e quello di via dei Colli dove lo mettiamo? Questi fenomeni di amministratori che ci ritroviamo li potremmo anche regalare, se qualcuno li volesse, ma non credo che nessuno faccia a cazzotti per prenderseli.

sostenitore alè chianciano ha detto...

Anonimo delle 18.54 vedi che allora ci possiamo trovare concordi? Alè Chianciano vorrebbe andare proprio nella direzione che anche tu reputeresti giusta. Ma non è così semplice individuare “..persone qualitativamente di alto livello e di ogni categoria politica, commerciale, imprenditoriale, sociale, liberi professionisti,operai…”. Comunque qualcuna mi pare che già all’interno del gruppo ci sia e soprattutto stia portando avanti buone idee e propositi con il giusto metodo. Ora c’è da capire se il gruppo sarà in grado di coinvolgerne delle altre e questo sarà faticoso poiché ci saranno sempre da superare i vari steccati ideologici e vincere le stupide paure di commettere reati di opinione. Se Alè Chianciano riuscirà a trovare un buon numero di tali persone, poi vedrai che chi qualitativamente non sarà all’altezza si farà fuori da solo! Concordo su tutta la linea anche sul “ si deve lavorare ormai seriamente e con professionalità solo cosi si ottengono risultati” e che io ne sappia, nessuno all’interno del gruppo mira ad “…avere un posto nella politica e o nelle poltrone che contano…” . Comunque il gruppo è aperto, perche allora non decidi di partecipare?

Anonimo ha detto...

Propongo di chiedere l'abolizione del senso unico in via dei Colli,
quanti sono d'accordo?

emigrante ha detto...

e' dura lavorare in un paese senza futuro, meglio emigrare nei paesi vicini e gestire li un albergo, molto meglio! uno di noi gestisce un'albergo a Monteplciano e il suo portafoglio e' di nuovo a fisarmonica, altro che ale' chianciano, bisogna emigrare!

Anonimo ha detto...

Caro sostenitore non partecipo poiché la linea guida che porta avanti il gruppo non la condivido. Mi dice a che cosa serve fare una plenaria che magari ci sono 100 persone.
Cosa vuoi mai decidere con cosi tante persone che magari vengono solo per pettegolezzare e passare una serata qualunque.
Io caro sostenitore non ci sto' e non ho tempo da perdere al vento; Tu fai come vuoi vai e sostieni il gruppo si vede che hai i tuoi interessi che non voglio nemmeno sapere quali; altrimenti se nn avresti interessi staresti li per mesi a fare riunioni senza mai decidere niente, ti direi allora "che nn sei normale" ma questo non lo penso.

Ciao e buon lavoro

Anonimo ha detto...

x anonimo
08 ottobre 2011 21:56

la tua richiesta di abolire il senso unico x via di colli a me semnra una cavolata...ritengo che sia stato l'unico provvedimento sano di quello sciagurato del piccinelli ( ma forse l'idea e' venuta a qualcun'altro...)e ti spiego perche' e' funzionale..almeno io ritengo di si.

via del colli e' una strada molto pericolosa specialmente scendendo..in quanto non ci sono praticamente marciapiedi degni di tale nome..e'stretta...quando trovi qualcuno fermo al s.chiara sono dolori..la gente cammina a bordo strada magari c'e' qualche macchina posteggiata che riduce la carreggiata e lo scorrimento e' praticamente bloccato.. almeno cosi' una corsia rimane sempre libera...e siccome io ci passo regolarmente a tutte le ore del giorno..e da quando c'e' il senso unico sono scomparsi tutti gli ingorghi..
grazie x l'ospitalia'

Robin Hood ha detto...

Caro amico anonimo sappi che via dei Colli è stata per secoli a doppio senso di marcia e non c'è mai stato problemi, comunque se le macchine fossero parcheggiate in altro sito e non a bordo strada, se gli automobilisti rispettassero i limiti di velocità e se i pedoni avessero il buon senso di camminare sui marciapiedi, anche se stretti, non ci sarebbe bisogno del senso unico ed infine se l'assessore preposto fosse un po' piu intelligente certe cazzate non le farebbe.

Anonimo ha detto...

Robin Hood hai perfettamente ragione, l'assessore fa le cazzate e poi c'e' anche qualcuno che gli piaciono tali cazzate. Da in cima a via dei colli tocca percorrere due chilometri per arrivare dentro Chianciano quando senza senso unico basterebbero 300 metri.

Anonimo ha detto...

propongo di fare a senzo unico anche viale della libertà di fronte alla farmacia.

Anonimo ha detto...

Ci vorrebbe molte piu' strade a senso unico e molte piu' strade a percorso pedonale.

Servizio trasporto pubblico ( con trasporto ecologico a metano)gratuito per cittadini e turisti ogni 10 minuti in tutta la città.

Queste sono innovazioni

Anonimo ha detto...

Sognamooo ooohh oohh.....

Comune di Chianciano Terme ha detto...

COMUNE DI CHIANCIANO TERME
PROVINCIA DI SIENA


Il presente comunicato sostituisce il precedente che conteneva un refuso. Grazie dell'attenzione.
COMUNICATO STAMPA n. 61 del 10 ottobre 2011 - rettifica


Da oggi lunedì 10 ottobre i questionari possono essere riconsegnati

15°censimento generale della popolazione e delle abitazioni
La novità del censimento 2011 è la possibilità di riempire e consegnare il questionario via internet

Tutto pronto per l’organizzazione del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni 2011 al Comune di Chianciano Terme. A partire da (questa mattina) lunedì 10 ottobre è attivo il Centro di raccolta dei questionari che le famiglie chiancianesi hanno iniziato a ricevere dal 12 settembre scorso.


La novità di questo 15° censimento è la possibilità di compilare e restituire il questionario via internet collegandosi al sito www.censimentopopolazione.istat.it. inserendo la propria password di accesso che si trova stampata sul questionario.

In alternativa è possibile compilare il documento cartaceo e consegnarlo o agli uffici postali o il Centro di raccolta allestito dal Comune di Chianciano Terme, presso l’ufficio anagrafe (via Solferino, 3), nei quali sarà data anche assistenza ai cittadini per la compilazione del questionario.

Il Centro di raccolta è aperto con questo orario: dal 10 ottobre 2011 al 21 novembre 2011 dalle ore 09,30 alle 12,30 dal lunedì al sabato ed il martedì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00. Per ogni richiesta di chiarimento telefonare nei giorni e orari indicati prima al Centro di raccolta del Comune di Chianciano Terme al numero: 0578.652209.

Per qualsiasi chiarimento le famiglie potranno chiamare il numero verde gratuito 800.069.701. Il servizio sarà attivo per tutto il periodo del censimento, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Nel caso in cui il questionario ricevuto per posta riporti cognome, nome e indirizzo dell'intestatario non aggiornati, si invitano i cittadini a presentarsi presso il Centro di raccolta per ritirare un "nuovo" questionario.

Per la prima volta, inoltre, una legge europea rende obbligatorio il Censimento in tutti i Paesi dell’Unione, fissando regole comuni relative all’anno di riferimento, al campo di osservazione, alle definizioni, alle classificazioni e alle variabili da rilevare.

Anonimo ha detto...

Mi accorgo sempre piu' dello sballamento di questi ragazzi di Ale' chianciano.

ora viene fuori che vogliono organizzare l'ocktoberfest a chianciano per il 28 - 30 ottobre 2011 con una semispecie di bozza presentata, ma certamente fuori luogo pèer il periodo.

Ma vi rendete conto che da qui al 30 ottobre, mancano 15 giorni ???
e voi in 15 giorni cosa vorreste organizzare ?????? Ma nemmeno un festino di prostitute si riesce ad organizzare in 15 giorni figuriamoci un octoberfest che si rispetti !!!

Ma come fate ad andare ancora avanti con le cazzate che fate e secondo voi un giovane verrebbe con voi a sputtanarsi ??? ma nemmeno ci penso....
sputtanatevi da soli

Fate una cazzata dopo un altra, ma perche' non state a casa la sera a badare la fidanzata ???

Roby 53 ha detto...

Cari amici ritorna in ballo la famosa (tempo addietro) Strada delle Volpaie, si, perchè adesso è saltato fuori che la strada è ancora chiusa per colpa del Comitato. Voi non lo sapete, ma dopo che sono trascorsi circa due anni dalla chiusura della strada, perchè ritenuta pericolosa dai nostri CAPORIONI, adesso la vogliono riaprire al transito istallandoci un bel semaforo. Certo, se due anni or sono la strada non era percorribile, passato tutto questo tempo il pericolo è svanito e adesso si riapre. Che teste!!!!!!!!!
A Maggio tutti avevano una grande urgenza di decidere il da farsi ed avere anche il benestare del Sig. Doganieri per la cessione gratuita del terreno, in modo che si potesse eseguire i lavori ed il relativo ripristino della frana, cosi in breve tempo si sarebbe riaperto la famosa via.
Oggi 11 Ottobre 2011 non si riesce a capire ancora a che punto siamo perchè tra l'Unione dei Comuni ed il Comune di Chianciano fanno a scrica barile e sia noi del Comitato, sia i frontisti, siamo presi per i fondelli da questa massa i furbacchioni, per non dire peggio. Certo ai nostri Comandanti gli sta sullo stomaco il Mazzetti e loro cercano in ogni modo di ritardare i lavori dal Doganieri e farci portare avanti quelli del Loro "AMICO" della Pietriccia, cosi se ne lavano le mani. Certo sono dei fenomeni, e stai a vedere che prima o poi............. Ma per l'amor di Dio con chi abbiamo a che fare.

Unknown ha detto...

Eh Roby 53 sei stato poco attento!!!
Non hai letto il comunicato della Giunta che diceva che fino ad oggi erano stati impegnati con la famosa fattura??
D'altra parte questi signori mica si possono smezzare! vedrai come adesso nel giro di una settimana sistemano tutto!!

Anonimo ha detto...

Che Marroni con questa straducola delle volpaie. Un siete mai contenti, chiudetela e festa finita! E' pericolosa o e' sicura? In realta' e' molto pericolosa e allora costruitesci un sentiero e andateci a piedi che vi farebbe bene alla salute e all'ambiente, CHIUDETELA PER SEMPRE!!!!! Che noia che barba sta straducola sperduta, che noia che barba.

Anonimo ha detto...

Non è Alè Chianciano che vuole organizzare l'oktober fest, ma il CCN di P.za Italia...INFORMATI MEGLIO!!!

Anonimo ha detto...

per anonimo delle 17:40,
solo per comunicarti che l'oktober fest non è nè proposta nè promossa da alè chianciano ma dal CCN. alè chianciano si è solo offerto di dare una mano alla realizzazione insieme alle altre associazioni che volessero farlo, senza ruoli esclusivisti o di protagonismo, perchè se a Chianciano si continua a fare tutti come te che critichi qualsiasi cosa a prescindere e rimani sempre dietro le barricate non si va avanti caro mio.

Anonimo ha detto...

PROPOSTA PER I SENSI UNICI A CHIANCIANO:
TUTTI IN SOLA USCITA O VERSO CHIUSI O VERSO MONTEPULCIANO...
IL TRAFFICO SI RIDURREBBE RAPIDAMENTE IN MODO SENSIBILE... MA SAREBBE ANCHE PIU' SCORREVOLE....
E VAI TUTTI A PIEDI O IN BICICLETTA PER LA GIOIA DEL MAI TROPPO AMATO ASSESSORE PICCINELLI!
ALE' CHIANCIANO DI CORSA VERSO IL PRECIPIZIO MAGARI QUELLO DELLE VOLPAIE...CHE NE DITE ???

Anonimo ha detto...

Infatti concordo con quelli qui sopra che puntualizzano che la festa Octoberfest è organizzata dal Ccn.. o meglio da quel che resta... Il ccn infatti ormai non esiste più e neppure può sperare di ottenere contributi per come è conciato e per la gente che lo ccordina.. lo sprovveduto del Poggiani, quell'altro presuntuoso del pervicoli bravo solo a far le merende in piazza... ma dove vogliono andare.. in piazza italia addirittura adesso si sono affidati ad uno che organizza balletti con le brasiliane.. che tristezza gente.. finchè questi signori non vanno a casa neppure il Ccn può sperare di far qualcosa di vagamente positivo.. Ma dico io, il ccn esiste a chiusi, esiste a Montepulciano ed esiste a sinalunga, solo a chianciano non doveva funzionare.. per quanto riguarda i ragazzi di alè chianciano.. non saprei.. il loro impegno sarebbe certo gradito.. ma qui ragazzi manca un coordinatore che ne abbia le credenziali.. e secondo me non può esser cercato a chianciano..

Anonimo ha detto...

Ale' chianciano smettete date retta.

Siete piu' bravi a fare confusione che altro.

Con i bravi ragazzi si va a cena, si va a donne,in barca, in canoa, al mare, ma non si fà cose serie o/e ci si occupa per rilanciare un paese come questo.

Provincia di Siena ha detto...

Comunicato stampa del 12 ottobre 2011

Dalla Provincia un segnale di ulteriore vicinanza alla città termale che versa da anni in una situazione di crisi
A Chianciano Terme l’assessore Macchietti riceve due volte al mese
L’assessore al coordinamento delle politiche per Chianciano riceverà negli uffici della provincia in Via Sabatini

Un segnale di ulteriore vicinanza da parte della Provincia di Siena alla città di Chianciano Terme alle prese con una crisi strutturale aggravata, negli ultimi anni, dalla difficile congiuntura economica. Va in questa direzione la scelta di garantire una presenza organizzata nella città termale dell’assessore con delega al coordinamento delle politiche per Chianciano, Marco Macchietti che, a partire da mercoledì 19 ottobre, sarà presente, presso gli uffici della Provincia in Via Sabatini, 7. L’assessore riceverà, ogni primo e terzo mercoledì pomeriggio del mese, per mantenere un rapporto diretto con la comunità di Chianciano Terme, a partire dal Comune, dal mondo economico e sociale.

“La scelta di garantire una presenza costante della Provincia di Siena a Chianciano – afferma Marco Macchietti – deriva dalla pesante situazione economica e sociale che vive la città in questo momento. Vogliamo che le istituzioni, gli imprenditori, le categorie economiche e gli albergatori non si sentano soli e sappiano che l’amministrazione provinciale sta lavorando per affrontare questa gravissima fase sia attivando strumenti e risorse che continuando a battersi affinché il governo riconosca alla città lo stato di ‘area di crisi’. Abbiamo condiviso fin dall’inizio l’iter avviato dal Comune di Chianciano Terme per ottenere il riconoscimento formale, inviando anche una lettera al ministro Paolo Romani con la richiesta di convocare urgentemente un incontro con la Provincia, il Comune di Chianciano, le associazioni degli albergatori e la Regione. Fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta”.

“L’indifferenza del governo – conclude Macchietti – è inaccettabile. Ci auguriamo che il Ministro Romani convochi subito l’incontro istituzionale richiesto. In caso contrario siamo pronti a fare nostro il grido di allarme di una città intera, organizzando iniziative forti di protesta di fronte al ministero. La Provincia di Siena continuerà ad impegnarsi affinché nel frattempo vengano conclusi i progetti in fase di elaborazione o avvio, indispensabili per dare una risposta concreta alla comunità di Chianciano”.

Roby 53 ha detto...

Caro anonimo delle 22.46 mi pare di capire che tu sei della stessa forsa di chi ci amministra, anche tu hai la testa che ti scianguotta. Si potrebbe anche chiudere questa stramaledetta strada, però bisognerebbe lasciare al di là tutti quelli come te. Un saluto

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.57 una sola cosa: vai in c.... vai!!

Anonimo ha detto...

Avete fatto un casino con questa strada delle volpi che un vi sopporto piu', Chiudetela e smettete, andateci a piedi alle vostre casetto o vendetele, meglio sarebbe se le smontate ele rimontate in un'altro posto. Chiudetela che c'e' quel burrone che e' pericolosissimo e tra un pochino franera' tutto. In alternativa compratevi una jeep usata e passate per i campi e smettete di bacarci con questa straducola sperduta.

Mazzetti Stefano ha detto...

per il sindaco:
- articolo su 2 diversi giornali in cui ti "dichiara indignata" e che trovati i responsabili dei danneggiamenti del parco a valle oltre che la denuncia richiederà i danni?????????????, io veramente mi meraviglio della faccia a c... con cui puoi dire una cosa così??, ....il messaggio di legittimazione a tutta la cittadinanza a poter danneggiare liberamente e impunemente la proprietà altrui è proprio il sindaco che l'ha data!!!!!!! ti ricordo caro sindaco che Claudio Rossi tuo vice ha danneggiato la mia di proprietà ,(oltre che minacciare la mia famiglia e tanto altro), e messa a conoscenza dell'accaduto documentato da prove e testimoni, non hai ritenuto di dover prendere nessun tipo di provvedimento,ne mai ho visto scritto nei giornali cosa aveva combinato il tuo "sceriffo" ,ed allora ci ho pensato io a inviare circa 80.000 mail per informare un "po di gente",................QUINDI,NON CAPISCO??? I DANNEGGIAMENTI LI POSSONO FARE SOLO I TuoI "COMPAGNI"COLLABORATORI??CHE POI PENSI A COPRIRE??, E SE LI FANNO ALTRI "TI INDIGNI"E RICHIEDI DANNI?? PERCHè SOLO GLI AMMINISTRATORI DI SINISTRA SONO LEGITTIMATI A DANNEGGIARE CON IL TUO ASSENZO???.......ma non voglio essere malizioso, di sicuro nei 450 giorni passati dal momento che ti ho messo al corrente di come si comporta il tuo vice avevi tantissime cose da fare , ma ora visto che esterni indignazione per altri che fanno le stesse cose, spero tu trovi il tempo per denunciare e indignarti con le stesse dichiarazioni il tuo vicesindaco Claudio Rossi, altrimenti.........??? che cosa deve pensare la gente??? .....mi vergogno di essere rappresentato da voi, e non per i colori politici che piu volte ho votato anche io, ma per quanto vi dimostrate ipocriti facendo e coprendo di tutto pur di stare a sedere nelle poltrone......e pensare che è nell'animo e negli statuti di tutti i pezzi del centrosinistra l'importanza della serietà deontologica e la totale trasparenza dei comportamenti e atti degli amministratori.........sono 15 anni che dite che berlusconi deve fare i processi....e nel vostro caso i berlusconi ce li avete in casa, ma dei vostri invece coprite le malefatte........CHE SCHIFO!!!!!!, e per i vostri sostenitori che anonimamente mi attaccheranno ancora per le cose scritte..........ognuno puo liberamente dire la propria e di attacchi a me non mi importa, ci sono abituato, ma occhio!!!! chi ci rimette siete proprio voi,non potete difendere l'indifendibile altrimenti alle prossime elezioni è la volta buona che vi fanno stare a casina.............