e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

sabato 27 novembre 2010

Chianciano Terme, quale futuro, quali possibilità?

(Immagine dal web)
 

In relazione al recente comunicato stampa del segretario del PD locale Massimo Rondoni, apparso nel sito del Partito Democratico di Siena e sugli organi di informazione, come pensate possa essere il futuro di Chianciano, condizionato dalla prevista riduzione dei finanziamenti pubblici agli enti locali?
Sarà possibile, attraverso la ricerca di finanziamenti privati e nuovi investitori, creare delle condizioni alternative per un vero rilancio?
Aspettiamo commenti, idee e proposte...

Saluti,

Valtubo

170 commenti:

palabruco ha detto...

Rondoni si preoccupa dei tagli a provincie e regioni da parte del governo?
Ma fin'ora (senza tagli) che cosa sono stati capaci di fare?
Spero che sia soltanto l'inizio!

Anonimo ha detto...

In una realtà abituata da sempre a ricevere aiuti di ogni tipo, dalla Regione, dalla Provincia, dal Monte, ecc., ma comunque sempre dalla politica, non possiamo pensare che si sia formata una mentalità imprenditoriale capace di inventarsi qualcosa o reagire ai tagli inevitabili per la situazione economica nazionale ed internazionale attuale.
Il lavoro a Chianciano non è mai stato cercato o inventato come in tante altre località turistiche, ma solo subìto per tanti anni e in caso di buchi di bilancio c'ha sempre pensato "Pantalone" a ripianare.
Quanto agli enti tipo APT lasciamo stare, meglio che vengano tagliati perchè, specie negli ultimi anni non sono certo serviti alla nostra causa, ma solo a inventare inutili e costosissimi marchi o paccate di depliant che non legge nessuno.

stefano ha detto...

Ridicolo comunicato vogliono ancora scaricare le colpe sul governo centrale quando loro per decenni hanno solo fatto danni enormi.Devono andare a casa e anche subito se hanno un briciolo di dignita'.
Stefano

Anonimo ha detto...

pantalone e in fin di vita ..........................................................

l'originale ha detto...

tutti voi che scrivete in questo blog siete degli smidollati, boni solo a piagnucolare e incolpare gli altri delle vostre sciagure. Che cosa c'entra il comune , lo stato etc con l'essere imprenditore? Esseri inetti che siete mi fate contorcere le budella dalla rabbia, iniziate a risolvere da voi la situazione branco di pelandroni smidollati finti imprenditori lagnosi. Gli aiuti non si chiedono, si agisce , si progetta un piano e lo si segue, cosi' fanno i VERI imprenditori. Se il piano fallisce si incassa e basta , senza tanti lamenti e accuse. GLI IMPRENDITORI LAVORANO PER SE STESSI, SEGUONO I LORO PROGETTI, MIRANO SEMPRE E IN OGNI MOMENTO AD AUMENTARE IL LORO BENESSERE. NON PIANGONO MAI! NON ACCUSANO! NON ASPETTANO! NON CHIEDONO! QUI A CHIANCIANO C'E' NE E' UNO SOLO DI IMPRENDITORE VERO E CHIARAMENTE NON E' DELLA VOSTRA PASTA FLOSCIA.

Anonimo ha detto...

SIAMO TOPI DEL GATTO ..
CON I DIRIGENTI E AMMINISTRATORI CHE CI RITROVIAMO STIAMO FRESCHI....
Fermate tutto VOGLIO SCENDERE !!!!!

Il Principe Nero ha detto...

Stimo Massimo Rondoni, la considero una brava persona ( anche se non lo conosco molto bene e personalmente )e ritengo che si sia assunta una responsabilita' piu' grande di lui accettando di guidare il PD di Chianciano.
Detto questo, ritengo che il suo intervento non dica nulla di significativo, sia povero da un punto di vista dell'analisi politica, debole nell'approfondire temi sociali che inevitabilmente si stanno manifestando sulla scia della crisi economica e politica e CONTINUI A PERCORRE LA SOLITA STRADA DELL'ADDOSSARE AD ALTRI RESPONSABILITA' CHE SONO PRINCIPALMENTE DELLLA CLASSE DIRIGENTE LOCALE.....E QUINDI ANCHE E SOPRATTUTTO DEL PRINCIPALE PARTITO CHE SOSTIENE QUESTA AMM.NE.
Ma vogliamo prendere atto, una volta per tutte e definitivamente, dell'immobolismo a cui stiamo (colpevolmente) assistendo?
Il problema non e' quello delle dimissioni del Sindaco, il Sindaco e' gia', di fatto, "politicamente dimesso", da cio' che non sta facendo, dal suo silenzio sulle principali questioni di governo locale, dallo sfilacciamento della sua Giunta (all'interno della quale, mi dicono, si assiste a continui "scontri" tra i vari "capetti" locali) dall'inerzia, colpevole anch'essa, difronte allo stato di degrado della Città..............
Io credo che l'unica possibilità di smuovere le "paludose" acque della politica locale sia quella di una forte iniziativa critica del Partito Democratico, che in modo onesto, corretto e propositivo si assuma le proprie responsabilità, ammetta i propri errori ed incalzi gli Amministratori nel darsi "una mossa"..........
Interventi come l'ultimo di Rondoni sono soltanto interventi difensivi.....ma vi siete chiesti cosa mai ci sia ormai da difendere?....NULLA!
Adesso, dovrebbe essere il momento dell' "attacco".......
La politica, si fa anche e soprattutto cosi'........
Le elezioni, se questo e' il loro spauracchio, possono essere vinte molto piu' facilmente con questo approccio.....

Unknown ha detto...

Nell'ultimo consiglio comunale come gruppo di opposizione avevamo proposto di rinviare la discussione sulla riconversione di una struttura alberghiera in appartamenti e richiesto un incontro di tutto il consiglio comunale con i tecnici incaricati di redigere il piano strutturale proprio per parlare di tale tematica dato che secondo una stima sono circa 40 le aziende dismesse che nell'immediato futuro potrebbero chiedere una simile trasformazione.
Chiaramente la situazione potrebbe rivelarsi non più sostenibile anche perché il mercato degli appartamenti a Chianciano è ormai saturo e ogni trasformazione concessa oggi può inficiare il progetto di rivisitazione urbanistica della cittadina connesso al piano strutturale.
Comunque dopo l'accoglimento della nostra proposta in quella circostanza un silenzio assoluto è calato sull'intera questione. Sono passati circa 2 mesi, nessun incontro in merito è stato organizzato e nel consiglio comunale di martedì prossimo, udite udite, in discussione non solo verrà ripresentata la stessa riconversione ma anche quelle di altre due strutture alberghiere dismesse.
Chiaramente non è obbligatorio che l'amministrazione accolga le nostre iniziative ma qui francamente mi sembra che i “problemi veri” non si vogliano proprio affrontare!!
Quindi il Segretario del PD invece di fare il “comodo scaricabarile” sarebbe meglio, in virtù anche dei suoi buoni uffici con la Giunta comunale, che spronasse il Sindaco e gli assessori ad assumersi le responsabilità che gli competono e li dissuadesse dall'alimentare, come in questi giorni sullo stato di crisi, la solita sterile polemica che magari giova alla loro politica ma non certo al nostro paese che ha invece bisogno di coraggio e idee chiare per potersi risollevare.

Il Principe Nero ha detto...

Come volevasi dimostrare......chissa' cosa ne pensa l'Esegeta di questa Amministrazione Luca Fe'.........

Anonimo ha detto...

Corriere di Siena 28.11.2010

L’assessore Piccinelli: “Lo stato di crisi non è la soluzione”. “ Crisi? Ci sono strutture che hanno triplicato il loro fatturato”.

http://www.corrieredisiena.it/news.asp?id=28

Il Principe Nero ha detto...

L'Assessore Piccinelli e' la punta di diamante di questa Amministrazione....con ogni probabilità sarà il prossimo candidato Sindaco.....
Al peggio non c'e' mai limite......

Il Principe Nero ha detto...

Adesso risulta in costruzione ma....lo avevate visto prima il Website di Paolo Piccinelli?....
Piu' che il sito di un politico (ma noi lo sappiamo bene che non lo e'.....) sembrava il sito di un fotomodello.....
Per le prossime elezioni, sperando che ci siano presto, chi vuole un posto in giunta si prepari per un casting.....
Anche se...confrontarsi con l'Assessore Piccinelli in quanto a bellezza sara' difficile.....
Ma se la Giuria adottera' altri criteri di valutazione qualche speranza ci puo' essere............

Il Principe Nero ha detto...

E badate bene....il Piccinelli...con ogni probabilita'......sara' il prossimo candidato Sindaco, all'insegna che al peggio non c''e mai limite........
Vigilate gente.....vigilate......

il cinico ha detto...

SINDACI CORROTTI, BORDELLI, GIOCHI PROIBITI, ESENZIONE FISCALE. SOLO QUESTE COSE POTRENNO DARE SPLENDORE ECONOMICO A CHIANCIANO.

LUCA FE ha detto...

Il principe mi chiede cosa ne pensi del comunicato del caro Rondoni. Mah, che dire, mi pare pleonastico. Non è che la Sienocentrica APT sia stata infallibile, al di là della buonissima volontà dei dirigenti e addetti "locali", anzi! E i tagli, a parte l'APT, non vanno ad incidere in alcun finanziamento che Chianciano abbia mai avuto dalla Regione. Il comunicato mi pare il logico ( e da me condiviso in buona parte, a scanso di equivoci) attacco al Governo.
Giusto che Rondoni lo faccia, insomma, ma che c'entra Chianciano?
La realtà Chiancianese,che l'anonimo del 27-11 10.55 definisce abituata a ricevere aiuti di ogni tipo, non ha mai visto nessun vero grande investimento mirato al rilancio, a meno che non vogliamo considerare tali il Palamontepaschi e le Sensoriali, due interventi sulle terme da parte di un azionista delle terme, il Monte dei Paschi, non un aiuto delle istituzioni.
Provincia, Regione e Stato non ci hanno mai dato NULLA!!!! Neppure una revisione degli studi di settore in anni di crisi pesantissima!
Diciamo invece cosa ha dato Chianciano, allo Stato!
Chianciano, oltre agli ovvi prelievi fiscali, ha rivitalizzato turisticamente un area, la bassa senese, che senza Chianciano sarebbe ancora sconosciuta ai più!
Quando, negli anni 60'-70'gli albergatori chiancianesi indirizzavano verso Pienza o San Quirico i loro clienti queste cittadine erano sconosciute o quasi! Per non dire della Val d'Orcia, dove l'unico tratto asfaltato di strada era la Cassia! Qui si dimentica, o si finge di dimenticare, quante piccole aziende industriali e artigiane della val di Chiana siano nate grazie agli stipendi del lavoro alberghiero a Chianciano.
Certo il congedo straordinario per le cure termali ci ha favorito. Ma avrebbe favorito anche Saturnia e San Casciano, perché quelle non sono cresciute quanto noi? O perchè Montecatini sì? Quindi, Anonimo, di meno sciocchezze! Adesso abbiamo bisogno d'aiuto, dopo un decennio abbondante di crisi, ed è un aiuto che ci è DOVUTO! Ce lo siamo meritato in passato. Quindi anche tu, Rondoni, non cercare scuse per la Regione: tagli o non tagli a Chianciano servono investimenti, ed ingenti, e non accettiamo scaricabarile col governo!

irriconoscenti ha detto...

bravo luca fe, non si accettano piu' scuse! Se tutto intorno si e' sviluppato e' stato solo grazie a noi altrimenti ancora erano a zappare la terra e con i poderi fatiscenti. In teoria tutti i comuni della zona dovrebbero darci una mano, ma sono irriconoscenti, bastardini! Luca lasca stare la sinistra e vieni nelle file della destra moderata, lotta con noi contro le ingiustizie che ci affliggono.

Unknown ha detto...

Per precisazione. Quando ho parlato di “sterile polemica” mi riferivo in particolar modo alle dichiarazioni del Sindaco nei giorni scorsi. Quanto all'Ass. Piccinelli devo dargli atto di aver parlato di argomenti “scomodi” e di averci messo la faccia e questo è senza dubbio apprezzabile. Del resto anche la sua disamina della condizione del comparto alberghiero chiancianese mi sembra onestamente corretta e tutto sommato condivisibile.
Ma al di là di questo resta però il fatto che le buone intenzioni devono tradursi in concrete azioni e per fare questo, come detto, occorre coraggio e soprattutto una determinazione scevra da condizionamenti di ogni genere che purtroppo ad oggi non posso riscontrare negli atteggiamenti della maggiorparte dei componenti della giunta. I fatti mi sembra che siano li a dimostrarlo.

Anonimo ha detto...

Caro Luca, in parte è vero quel che dici, anzi in massima parte, e sinceramente mi complimento per la schiettezza con la quale hai preso le distanze dal comunicato di Rondoni (un compitino dovuto e già scritto con modalità antigovernative, ma era da aspettarselo) dove il Pd locale in pratica fa un'ammissione di fallimento visto che anche molto prima del governo attuale le cose già andavano male.
Un appunto però va fatto riguardo agli aiuti, che Chianciano in effetti ha avuto ed anche se principalmente non pubblici ma li ha avuti eccome. Non credo che la Fondazione MPS abbia elargito negli anni così tanti soldi come per Chianciano, valanghe di quattrini che sono serviti per strutture (e se ripensiamo al bruco sarebbe stato meglio non ce li avessero dati) e per altri interventi pubblici e privati che altri comuni della provincia si sarebbero sognati. Per non parlare degli aiuti politici, per ultimo anche l'assessore particolare con delega a Chianciano...(che poi non si sappia cosa faccia è un altro paio di maniche).
Il problema caro Luca è che sarà anche vero che abbiamo trainato l'economia nei tempi che furono, ma non abbiamo mai agito da imprenditori, facendo le cicale e non le formiche e questa è una grande colpa perchè non abbiamo saputo investire sul nostro futuro.
Le generazioni che adesso dovrebbero guidare il rilancio sono tutte fuggite da anni, non ne hanno più voluto sapere dell'impresa di famiglia o di inventarsene una nuova quì e questo è un problema che nessun aiuto pubblico o privato può risolvere, a meno che non si creino delle condizioni fiscali talmente favorevoli da attirare capitali freschi da fuori.
Io auspico da tempo che la classe dirigente, anche pubblica, sia composta da non chiancianesi, perchè probabilmente solo dall'esterno ci si può rendere conto di una situazione che noi ci ostiniamo a non voler cambiare, un po' per incapacità, un po' per vergogna.

CIP E CIOP ha detto...

complimenti al piccinelli per l'intervista vomitevole al corriere di siena e complimenti ad andrea angeli per averla in parte apprezzata: siete vergognosi.

stefano ha detto...

Caro esponente pdl se lei ha soluzioni diverse per gli alberghi chiusi le tiri fuori e risolva anche i problemi di chi deve vendere queste strutture per sopravvivere altro che cavolate. Stefano

Unknown ha detto...

Sorvolo sul “cip e ciop” anche perché mi sembra di essere stato più volte molto severo nei confronti di Piccinelli quando bisognava esserlo come per esempio sulla viabilità. Il che non significa criticare sempre e comunque a prescindere. Io giudico le idee e le posizioni assunte e non le persone. Cmq detto questo credo che nessuno abbia la bacchetta magica per risolvere i problemi di Chianciano, ma la qualità di cui parla Piccinelli ritengo sia un obiettivo verso cui mirare.
Poi è chiaro che i problemi da affrontare sono enormi e per questo occorre il coraggio di affrontarli. Io non sono contrario allo stato di crisi, anzi tutt'altro, ma credo che tutti debbano capire che esso, anche qualora venisse concesso, non sarà la cosidetta “manna dal cielo”. Per alcune aziende alberghiere potrebbe essere un validissimo strumento per potersi rilanciare, per altre inevitabilmente, quelle ormai da anni tagliate fuori dal mercato dovranno essere fatte altri tipi di valutazioni sempre tenendo in considerazione le problematiche economiche oltre che sociali che tutto ciò comporta. Del resto questa è la realtà, fare finta di nulla e attendere all'infinito non si sa cosa non porterà a nulla.

Anonimo ha detto...

...è chiaro che l'angeli difenda il piccinelli perchè sono uguali, infatti nella scorsa amministrazione il piccinelli era stato eletto con la destra, ora è assessore con di sinistra. Che l'angeli lo voglia imitare?

stefano ha detto...

Complimenti per la risposta in politichese che in pratica non vuol dire nulla.Ma come si fa' ad andare avanti cosi......sono esterrefatto.Stefano

spazzino bighellone ha detto...

Posso fare un appello all'assessore alle buche?
E' possibile mandà un par d'operai (anche a nero va bene) a buttà du' palate di asfalto in via Lombardia, Via Di Vittorio e Via dei colli?
Se si continua di 'sto passo, il mio apino non arriva nemmeno a capodanno....s'è sganasciato tutto a forza di chiocchi in quelle buche.
Grazie per l'attenzione

Unknown ha detto...

Anonimo delle 14.30 se hai qualcosa di personale contro di me io sono disponibile pure a chiarire a quattr'occhi! Se ti diverti a sparare st...te fai pure, nel mentre io mi faccio due grosse risate. Se invece ti "fa comodo" farmi passare per chi non sono sappi caro che IO di scheletri nell'armadio non ne ho neppure uno e ti sfido a trovare anche un solo argomento dove io non abbia,talvolta anche da solo, condotto una durissima opposizione a questa amministrazione in consiglio comunale e fuori.
E qui chiudo definitivamente.

stefano ha detto...

Avanti con la manifestazione e i politici vecchi e nuovi tutti a casa.Facce nuove e sale in zucca.Avanti

LUCA FE ha detto...

Due parole ad un amico. Paolo Piccinelli. Ho letto la tua intervista, di cui tutti mi parlavano in toni scandalizzati convinto non fosse possibile che il neonominato assessore al turismo esordisse nel suo compito criticando pesantemente la categoria di cui dovrebbe essere il riferimento politico. Invece era peggio di così. Più che di critiche, Paolo, si trattava di insulti. In un momento di inusitata gravità, mentre la mia categoria, gli albergatori, combatte per la propria sopravvivenza la più difficile battaglia della sua storia, il mio amico Paolo Piccinelli, Assessore al Turismo, ci dice, in bella sostanza, che siamo una massa di dilettanti allo sbaraglio che non meritano alcun aiuto. Colpevoli unici della loro crisi.
Eh no, Paolo, non ci sto! Mentre chi rimanda da anni e anni la data della possibile(?) apertura delle piscine termali siede ancora al suo posto senza che nessuno lo metta in discussione, mentre i costi per presenza della TIA alberghiera sono multipli di quelli di economie più sane, mentre i valori catastali delle nostre aziende, su cui si calcola l'ICI che paghiamo, sono doppi dei valori di mercato!?!
MA STIAMO SCHERZANDO? Ma come ti permetti! Le colpe storiche della crisi in cui versiamo sono equamente divise tra tutte le parti in causa, non esclusi gli albergatori, ma la responsabilità del mancato rilancio è una responsabilità essenzialmente politica! E certo questo breve scorcio dell'amministrazione di cui fai parte non vi rende colpevoli principali, ma neppure ti autorizza a tranciare giudizi! Il tuo no allo stato di crisi, inoltre, dimostra che non hai orecchi per sentire e occhi per vedere. LA DIMENSIONE SOCIALE DELLA CRISI E' IMMENSA, QUI CI SONO FAMIGLIE A RISCHIO POVERTA', CAPOVOLGIMENTI SOCIALI IN ATTO, SE NON LI VEDI VAI A PARLARE CON QUALCHE FAMIGLIA DI DIPENDENTI ALBERGHIERI, PASSATI DA SEI MESI DI STAGIONE A DUE SCARSI! Qui famiglie tradizionalmente facenti parte il ceto medio stanno vivendo e consumando a ritmi da povertà! Ad un amico quale sei ho l'obbligo di dare la possibilità del ripensamento, della smentita. Mi auguro sinceramente che le tue parole siano state malintese, che tutto sia da attribuire ad uno sbaglio del giornale. Altrimenti lo sbaglio è tuo, Paolo, ed è bello grosso. Fatta salva la nostra amicizia, Paolo, non c'è quasi nulla che nelle tue dichiarazioni che mi sembri condivisibile.
E sopratutto manca, nelle tue dichiarazioni, l'attenzione ai bisogni dei tuoi elettori che dovrebbe essere la prima guida per chi fa politica. Vi si legge solo l'arroganza di chi crede che le sue idee siano incontrovertibili. Ripensaci Paolo, da un amico, ripensaci.

Anonimo ha detto...

QUELLO CHE CONCRETAMENTE CHIEDONO LE AZIENDE DI CHIANCIANO AI NOSTRI AMMINISTRATORI,MA CHE PER ORA FANNO ORECCHIO DA MERCANTE...
COME SEMPRE !!!!
INTANTO TUTTO VA IN MALORA...

1. Percorso stato di crisi ; incontro urgente con la Società Invitalia su richiesta dell’Amministrazione Comunale e delle Istituzioni , per una verifica sui parametri economici e sociali per la definizione della crisi ; così come stabilito dalla normativa sullo sviluppo industriale
2. Urgente una riduzione della pressione fiscale
3. Nuovo dialogo con il sistema del credito .Firma di un “patto per Chianciano” che permetta alle aziende di : rinegoziare i mutui allungando a durate ultra-trentennali la previsione di rientro ; definizione di una moratoria in via eccezionale sulle quote capitali sui contratti di mutuo in essere per gli anni 2011 e 2012 ; stanziamento di un fondo ad hoc che permetta di controgarantire quelle aziende che vogliono investire ma non hanno più il rating bancario sufficiente per accedere al credito ; sostegno alle misure straordinarie della Fises specifiche per la nostra città ; definizione per la città termale di una misura finanziaria a fondo perduto che consenta nuovi investimenti di riqualificazione
4. Equitalia :dilazione imposte , tasse e contributi .Dare la possibilità alle aziende di utilizzare la massima rateizzazione anche per le posizioni già morose
5. INPS : richiesta al Ministero del Lavoro , per tutte le Aziende di concedere , come previsto dalla nuova normativa , il pagamento dilazionato fino a 60 mensilità
6. Revisione rendite catastali
7. Revisione parametri studi di settore
8. Individuare uno strumento di monitoraggio ed assistenza per le aziende che intendono uscire dal mercato
9. Definizione di strumenti urbanistici che permettano di superare le norme di salvaguardia imposte dal Piano Strutturale
10. Tempi certi per la realizzazione definitiva dei lavori delle piscine termali del Sillene , anche con la nomina di un commissario ad acta che possa accedere agli strumenti normativi specifici per le opere prioritarie di interesse pubblico.
Questi , da noi evidenziati , sono solo alcuni dei primi strumenti di intervento urgente che possono essere attivati quale punto di partenza per una strategia di rilancio più ampia che coinvolge investimenti strutturali e scelte strategiche cha canalizzino risorse nuove ed aggiuntive a favore di alcuni assetti strategici :
- la riqualificazione del centro urbano
- la realizzazione di una struttura polifunzionale per la città
- la realizzazione di una città dei turismi qualificati e innovativi aprendosi a nuove opportunità come l’apertura di un casinò , l’ampliamento dell’area archeologica e l’apertura di nuovi spazi museali
- la realizzazione di infrastrutture sportive
- nascita di un nuovo strumento di promozione e coordinamento per le politiche turistiche e termali della città
ed a fianco di questo cammino , insieme anche al disegno di città grazie al Piano strutturale , un rinnovato vigore negli investimenti termali , sia sotto il profilo di marketing ,che nei suoi servizi e nella fruizione dei Parchi , anche con la nascita di nuovi “giardini d’acqua” volti a lanciare fruizioni di aree di benessere psico-fisico sulla tradizione delle più belle città termali d’Europa.
Queste riflessioni , non esaustive , per il futuro della nostra città hanno una premessa generale che è quella di sottolineare con identità e forza il profilo termale della città e di qualificare il proprio prodotto perché “unicamente” fruibile nel nostro territorio. Prodotto quindi inteso come cura termale inserita nel nostro tessuto antropologico e idrogeologico : unicamente irripetibile. Pertanto anche le misure di tassazione ridotta saranno per noi, finalmente, la vera possibilità di riqualificazione strutturale delle aziende e dei loro servizi.

Il Principe Nero ha detto...

Intervengo per invitare Andrea Angeli a non "chiudere definitivamente" se per cio' intende dire che non interverra' piu' sul Blog.....
L'ho seguito con una certa continuita', ho condiviso spesso i contenuti ed anche la "pacatezza" con la quale e' intervenuto sulle varie questioni, ha volte - lo riconosco - mi ha datto anche fastidio una forse eccessiva pacatezza (in politica a volte e' opportuno essere anche piu' "aggressivi"), pero'.....c'e' sempre un pero'.................
Lo ritengo l'unica vera e prospettica novita' nel quadro politico locale e questo indipendentemente dalle varie collocazioni politiche.....
Se Chianciano, al di la della crisi e delle varie tematiche che la caratterizzano, ha bisogno vitale di qualcosa, e' quello di "ricambiare" la propria classe dirigente e credo che se verra' - come deve avvenire - ricambiata, un giovane come Andrea Angeli debba farne necessariamente parte.
Non lo dico per lui o per lo schieramento di cui fa parte, ne sono convinto per le necessita' di Chianciano.....
Magari e forse, avrebbe ancora bisogno, prima di "prendere il largo" da solo, di qualcuno con cui confrontarsi, discutere, approfondire le varie questioni, individuare le possibili strategie politiche.......
Chiaramente, questo e' un consiglio e come tutti i consigli sono come un bicchiere d'acqua....lo si offre sempre e poi, se uno lo vuol bere, bene, senno' fa' lo stesso.......

LUCA FE ha detto...

Mi associo, prescindendo dalla sua posizione su taluni temi, al Principe Nero, per quanto consta i complimenti ad Andrea Angeli. Da sponde lontane, talvolta, ma sentiti!

zengetsu101 ha detto...

io me ne vado da chianciano credo sia l' unica opportunità per me ,qui sono sempre le solite chiacchere,invito tutti a fare altrettanto, lasciate chianciano ai soliti capetti che tanto non si smuoveranno mai.

Anonimo ha detto...

per anonimo 30 dic 9,59 sei al corrente delle leggi vigenti della regione toscana ...........se prendi qualche informazione ti renderai conto .....che visto che sono delle leggi uniche nel suo genere e vigenti solo in toscana i non in italia... ti renderai conto e si renderanno conto tutti che tutto cio che si chiede e utopia allo stato puro in piu al momento a livello nazionale non ce un euro quindi 2+2 fa ...........

operaio ha detto...

Spazzino rinforza gli ammortizzatori dell'ape oppure guida piano e evita le buche, oppure lascia l'ape in fondo alla strada e vai a fare il tuo lavoro a piedi. non scrivere cose inutili, anzi mettici una palata di cemento bighellone che non sei altro

Il Principe Nero ha detto...

Potra' sembrare strano ma....aderisco in modo totale ed uniforme all'intervento di Luca Fe' sull'intervista dell'Assesore Piccinelli.
Non solo essa non e' condivisibile nei contenuti, ma lascio agli operatori del settore eventuali (e per me necessarie) risposte.
E' completamente sbagliata nei tempi politici!
Ma c'e' qualcuno che e' in grado di fargli notare (all'Assessore) che interviste come quella che ha rilasciato - in questo drammatico momento - tutto fanno meno che dare una "mano" politica all'Amministrazione? (e ne avrebbe bisogno...eccome se ne avrebbe bisogno!)
Io non credo.....non credo che ci sia qualcuno e nemmeno che lo capisca lui..........
E questo la dice lunga sul livello qualitativo della nostra classe dirigente......ma si,chiamiamola cosi'!......
Anche se...a volte, anche i dirigenti hanno bisogno di essere....diretti.......
Il problema vero e' che l'atteggiamento dell'Assessore Piccinelli (mi verrebbe da dire la presunzione...) e' caratteristico di una certa mentalita' per la quale, una volta arrivati a posizioni di potere e responsabilita', c'e' sempre che impartisce i compiti e chi deve eseguirli.....
Ma non e' cosi' che funziona caro Assessore...........

Anonimo ha detto...

Angeli...cambia mestiere...

operaio ha detto...

spazzino smettila fare forca con l'apino ai monti, ti ho sgamato che lampavi un bocciolo. Pigro !IO facevo pausa anche se sarei dovuto andare a spedire la posta, ma ti ho sgamo e te non ti sei accorto.

un commerciante ha detto...

Come al solito in questo blog, si evidenziano le chiacchere da barrrrr, e si glissano gli interventi seri da quando leggo i post l' unico Serio mi sembra quello dell' anonimo del 1 dic delle 9 59.

Bravo Questi dovrebbero essere i punti da portare avanti in discussione e da battere i pugni sul tavolo per ottenerli!!
Invece.....
è più importante il piccinelli e il rondoni.
UNA DOMANDINA FACILE FACILE.....
Ma ci fate o ci siete ????
In entrambi i casi l' unica analisi è che se siamo alla frutta è solo grazie a voi che ragionate così !!

alessia angeli ha detto...

in risposta ad anonimo del 1 dicembre delle 23...quando dici Angeli cambia mestiere dovresti specificare quale Angeli..perchè io che sono Angeli Alessia non credo proprio di dover cambiare mestire dato che l'avvocato mi riesce benissimo...almeno così dicono...se ti riferisci ad Angeli Andrea volevo specificarti che per mestieere si intende un'attività lavorativa retribuita..ed invece lui il "mazzo" per cercare di aiutare Chianciano anche per gente come te che è buona solo a criticare, lui se lo fa GRATIS...anzi ci rimette pure i soldi della banzina, del cellulare, per prendere i documenti, ecc. ecc. e uscendo pochissimo con i suoi amici proprio per l'impegno costante...vergognati...e prima di parlare vai a vedere cosa fa in comune e le interrogazioni e battaglie che porta avanti sia in consiglio comunale che all'unione dei comuni...informatiiiiiiiii.....

ammiratore ha detto...

Alessia Angeli ti voglio bene, grazie per avere scritto questa verita' enorme, aprite gli occhi e documentatevi prima di parlare male di chi lavora gratis nell'interesse dell'intera comunita'. Alessia grazie per il tuo intervento, grazie di cuore. un tuo ammiratore.

stefano ha detto...

In riferimento a signora Angeli:

Non ci si puo'lodare personalmente e tessere le proprie doti denota presunzione quanto meno......

Poi se una persona scende in politica deve accettare le critiche e le opinioni altrui senza usare termini offensivi tipo vergogna etc etc.....

Stefano

cotto e mangiato ha detto...

Articolo di oggi del Corriere di Siena con risposta degli albergatori all'assessore Piccinelli:

Federalberghi all’attacco dell’assessore al turismo. Dopo l’intervista rilasciata domenica al Corriere di Siena , l’associazione di categoria si rivolta duramente scrivendo direttamente all’assessore Paolo Piccinelli invitando, tra l’altro, il sindaco termale a “licenziarlo”. “Egregio assessore - scrive Federalberghi - siamo quelli "inadeguati allo standard dei servizi alberghieri in relazione alla categoria", siamo quelli "del solo fascino della tradizione", siamo quelli che hanno chiesto lo stato di crisi come opportunità di rinascita al quale lei dice chiaramente "no". Siamo quelli che lei ha definito "inadeguati" per il mercato turistico, siamo quelli che lei ritiene non siano in grado di creare il rilancio di Chianciano. Noi, invece, sappiamo di essere quelli che, con i loro sacrifici, hanno fatto un pezzo della storia di Chianciano; noi sappiamo di essere quelli che garantiscono lavoro a diverse centinaia di famiglie di questo paese; noi sappiamo di essere quelli che tutti i giorni mettono a rischio tutti i loro capitali per sostenere aziende che garantiscono a questa amministrazione comunale il 75% delle entrate dei tributi”. Federalberghi non ci sta e va giù duro: “Siamo incoraggiati dall'apprendere che il nuovo assessore al turismo sia completamente all'oscuro di come le aziende e le famiglie hanno lottato per la sopravvivenza, in vent'anni di crisi strutturale del sistema Chianciano. Vent'anni di sacrifici che lei ha di fatto bollato come inutili e superflui, anzi quasi dannosi. Lei marcò la distanza con la nostra categoria quando assessore alla viabilità chiuse un viale principale con una transenna, espressione della qualità che lei vorrebbe esprimere. Pertanto le diciamo "grazie" perché è stato totalmente sincero nel dire quello che pensa di noi e con altrettanta sincerità le chiediamo di trarre le logiche conclusioni di quanto da lei affermato; se infatti il settore che lei rappresenta non risulta degno della sua attenzione con la relativa operatività, sarebbe più opportuno e più soddisfacente che ella dedicasse il suo impegno ad altro incarico”. Poi l’affondo finale, Federalberghi si rivolge al sindaco di Chianciano Terme: “Alla luce dei fatti chiediamo al sindaco di prendere una posizione netta di distanza dalle opinioni espresse dall'assessore Piccinelli e di riassegnare la delega al turismo. La nostra Associazione proseguirà, comunque, nell'attivarsi nella ricerca di ogni soluzione disponibile alla tutela dei propri associati”

moralizzatore ha detto...

Mi fa piacere che dopo tanto l'associazione albergatori tiri fuori le palle (anche se forse è troppo tardi).
Adesso voglio proprio vedere se gli associati a Federalberghi continueranno a dargli il voto oppure inizieranno ad aprire gli occhi!

Anonimo ha detto...

Con le ultime dichiarazioni dell'assessore Piccinelli mi sono accorto che forse c'è più di una naturale ed incosciente incompetenza, forse c'è un disegno oscuro e pervicace nell'affossare le ultime SIA PUR MINIME realtà produttive e imprenditoriali di chianciano..
forse un muoia Sansone con tutti i Filistei????
Oppure i nostri amministratori fanno il gioco di qualcuno per creare lo sfascio definitivo???

Gabriella Ferranti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

COMUNICATO STAMPA

Il Sindaco “Piena fiducia Piccinelli”

Chianciano Terme - “Suggerisco al Consiglio direttivo di Federalberghi di rileggere senza pregiudizio l’intervista all’assessore Piccinelli pubblicata sul Corriere di Siena il 28 novembre che non ha negato il sacrificio di generazioni di albergatori e l’importanza di questa categoria per aver portato Chianciano Terme al livello raggiunto in passato e che saranno alla base del futuro rilancio.
L’assessore Piccinelli ha espresso la sua preoccupazione, che condividiamo, per le valutazioni critiche di organizzatori di importanti manifestazioni svoltesi a Chianciano Terme durante la stagione.
L’amministrazione comunale che ha un assessore delegato al sostegno delle attività produttive, Sergio Giani, ha attivato un tavolo tecnico-operativo relativo alla dichiarazione di stato di crisi. Ha promosso inoltre strumenti di riqualificazione come evidenzia il “Protocollo d’intesa per interventi al sostegno delle piccole e medie imprese del settore alberghiero” firmata l’ 8 di ottobre dal Comune di Chianciano Terme insieme alla Provincia, alla Camera di Commercio, alla Finanziaria senese di sviluppo ed a FIDI Toscana. Questo strumento darà risposte ad un significativo numero di aziende ricettive della nostra città che intendono fare interventi di riqualificazione, mettendo in evidenza la consapevolezza della improrogabilità di riqualificazione delle aziende e la volontà di migliorare la propria offerta di servizi.
Per affrontare la crisi in cui Chianciano terme si dibatte da un ventennio è necessario che tutte le componenti della Comunità diano la loro disponibilità ed il loro contributo fattivo, non solo quindi il settore alberghiero, ma anche migliorando l’approccio complessivo della città all’ospite. Dobbiamo diventare una città “più accogliente”.
L’assessore Piccinelli ha lavorato bene per il turismo sportivo che ha portato a Chianciano Terme migliaia di persone, continuerà a farlo per le politiche del turismo in generale e con piena disponibilità nei confronti delle associazioni di categoria per individuare insieme a loro strumenti efficaci per gli altri settori turistici”.
Gabriella Ferranti
Sindaco di Chianciano Terme

Anonimo ha detto...

il sindaco in questo caso ha ragione,e sottolineo in questo caso!
per quanto abbia fatto degli errori,piccinelli è uno dei pochi che ha sta provando a fare qualcosa!
ma come si sa' meglio non far niente e magnauffo che metterci la faccia e rischiare sulla propria pelle!|
perchè non gli si da' una mano?
penso che la sua "critica" non fosse rivolta a tutta la categoria,ma solo a coloro che hanno fatto "danno" e che comunque non stanno facendo il bene di se stessi e di chianciano!

Anonimo ha detto...

Chiedo ufficialmente di proibire la vendita di alcolici da tutti i locali di Chianciano........

hai fatto perde la destra per 172 voti.... ha detto...

Piccinelli nella vita cosa ha fatto??
Che porti almeno una prova di qualcosa di positivo...
(vale anche una partita a peppa vinta).....
Sta boncitto e continua a fatti le lampade e a fa le mesch a capelli

CICCIOBELLO

spazzino bighellone ha detto...

Sig. Sindaco, per vedere la città accogliente, le consiglio di seguire con la sua macchina il percorso di viale Lombardia e Via Di Vittorio e se ne accorgerà!
Secondo lei i turisti cosa possono pensare del nostro paese?

Anonimo ha detto...

Ho letto l'articolo su la Nazione relativa alla dichiarazione dell'assessore Piccinelli e sono rimasto meravigliato che gli albergatori si siano sentiti offesi.Forse le dichiarazioni dell'Assessore hanno colpito nel segno dicendo la verità che gli albergatori nascondono.
Una cosa è certa,i tempi cambiano.
Dopo che il servizio sanitario ha escluso il congedo straordinario per le cure termali era inevitabile che alcuni alberghi avrebbero chiuso ,perchè trattavano i clienti da fare schifo (in Africa trattavano meglio) pochi servizi e quelli scadenti...inoltre gli davano e gli danno ancora (2010)la bistecca di suino per quella di vitello(come se la gente fosse tutta stupida).
Per fare l'albergatore bisogna avere la cultura e la capacità imprenditoriale(a Chianciano sono pochi ad averla).
Basta vedere quanti alberghi hanno chiuso per incapacità imprenditoriale.
Fino a qualche decennio fà alcuni albergatori trasformavano i parcheggi sotterranei del proprio albergo per trasferirci la cucina e così creare un piano in più di camere(togliendo un servizio determinante come i parcheggi).
Albergatori sapete benissimo che i maggiori non sono in regola con le norme(sicurezza,USL,Guardia di Finanza e varie)e che grazie alle continue deroghe ancora siete aperti.
Alcuni si lamentano perchè da qualche anno non riesce a farsi la solita crociera con annesso l'acquisto ogni 1/2 anni di un'appartamento quà o là.
Un vero imprenditore (a Chianciano ci sono)avrebbe intuito che le cure termali finivano perchè le ditte farmaceutiche avrebbero prodotto medicinali per sopperire a queste cure(le Terme avrebbero dovuto copiarle e creare degl'informatori sanitari con incentivi ai medici di base come fanno le ditte farmaceutiche).
Pertanto la maggioranza degli albergatori non hanno le carte in regola per stare nel commercio perchè non sanno proporsi dando servizi di attualità.
Basta andare nei paesi vicini e vedere che ci sono alberghi all'avanguarda come servizi e come tecnologia (internet,Card e varie) e mettendo in evidenza la GASTRONOMIA locale.
Insomma escluso pochi alberghi,gli altri non avendo il senso imprenditoriale prima o poi chiuderanno (la prova dell'uovo sodo).
Chiudo facendo presente che se Chianciano stà subendo la crisi,essa si supera soltanto stando compatti e non farsi la guerra da soliti Chiancianesi.
Ricordatevi che le colpe sono di tutti gli abitanti,chi più o chi meno ha le sue colpe.
Il problema dell'Amministrazione è un problema di persone,sono tutti brava gente,onesta e seria ma purtroppo sono limitati nella capacità imprenditoriale (per me l'unico che si salva è proprio l'assessore Piccinelli),gli altri non vedono più in là del proprio naso e qualcuno ha il difetto che oltre ad essere incapace è anche presuntuoso e permaloso.
Ho detto solo poche cose....perchè ci sarebbe da parlare ancora tanto.
Cordiali Saluti
ZORRO

Anonimo ha detto...

Spazzino,ma te che fai oltre che prendere lo stipendio fisso senza lavorare, ma fingendo di fare. Smettila di scrivere scemenze e impegnati nel tuo lavoro che le strade non mi sembrano tanto pulite e la colpa e' anche la tua, ricordatelo!

Anonimo ha detto...

Probabilmente l’Assessore Piccinelli ha detto una verità ma l’ha detta male e nel posto sbagliato, cioè sul giornale.
Mi spiego, è sotto gli occhi di tutti lo stato di molti alberghi chiancianesi, ma non solo quelli, anche dei negozi e dei servizi in generale ed è cosi facile criticare quello che è un’evidenza frutto di tanti anni di degrado della clientela e delle richieste.
Nei famosi anni d’oro la qualità del turismo portava l’albergatore a doversi adeguare ad uno standard di buon livello e questo, unito alle minori esigenze della clientela, faceva si che gli alberghi di chianciano fossero apprezzati nella maggior parte dei casi, soprattutto nel trattamento familiare e nella cucina, ma anche più semplici da gestire.
Poi la politica dei prezzi bassi, delle guerre tra agenzie e del progressivo abbandono della gente “buona”, ha necessariamente fatto ridurre gli investimenti nei servizi, nel personale e nelle strutture ed il risultato è che ora, soprattutto in certi periodi dell’anno (bassa stagione) anche un 4 stelle risulta essere una pensioncina quanto a trattamento, e questo è comunque inaccettabile per un posto come Chianciano che intende rilanciarsi.
In questi casi penso che un Assessore al turismo debba risolvere i problemi in maniera riservata, trattando direttamente con gli addetti ai lavori e non ci sia il bisogno di rilasciare interviste su cose evidenti, per fare bella mostra di se, riversando le colpe solo sugli albergatori.
In questo modo si è venuta a creare una spaccatura con la principale categoria economica che ha ricevuto tutto ciò come un affronto e come uno scarico di responsabilità, proprio da un esponente che, anche se non albergatore, è l’unico imprenditore nell’amministrazione e oltretutto di provenienza politica non di sinistra.
E’ vero che molti albergatori non hanno saputo o voluto investire e che adesso per rimettersi in pari servirebbero sforzi enormi, probabilmente inutili, ma è anche vero che la politica ha avuto negli anni la grossa responsabilità di trasformare la qualità del turismo a Chianciano da eccellente a degradante e rendendo il sistema non più sostenibile per i livelli di un tempo.
E’ un gatto che si morde la coda, per riprenderci cosa dobbiamo fare prima, Chianciano o la clientela?

spazzino bighellone ha detto...

Rispondo all'anonimo delle 21:08

Io prendo lo stipendio fisso e sicuro(modesto), ma tu non puoi permetterti di addossarmi le responsabilità della scarsa pulizia delle strade e marciapiedi.
Io sono un semplice operaio, non sono certo io che prendo certe decisioni.
Poi scusami, che ne sai dove lavoro?
- Potrei essere un dipendente comunale di Chianciano
- Potrei essere un dipendente di un comune vicino a Chianciano (anche se vivo qui)
- Potrei lavorare con il carrozzone Sienambiente
- Potrei lavorare per le terme di Chianciano
....insomma, posso lavorare per chi mi pare, cosa ti cambia?

Anonimo ha detto...

PER LAVORO MI TROVO A CONFRONTARMI CON ALCUNI ASSESSORATI E VI ASSICURO CHE E' SCONFORTANTE.
ALMENO IL PICCINELLI (GIUSTO O SBAGLIATO) E' L'UNICO CHE FA QUALCOSA.

Anonimo ha detto...

....,Si, straparla

alessia angeli ha detto...

in riferimento a Stefano..
prima di tutto sono sognorina e no signora... e se tesso le mie lodì vuol dire che me lo merito...dato che me le sono tutte sudate...io invece di certi fanulloni che protestano sopra i 57 esami a giurisprudenza in 5 anni c'ho messo gocce di sangue... perciò non mi vergogno e lo dico liberamente...e vergognati non è certo un offesa...è uno stato d'animo..piuttosto io quando parlo metto nome e cognome dato che siamo chiancianesi gradirei sapere chi sei...per educazione...e chi fa politica non deve accettare critiche se queste sono indirizzate alla distruzione invece di essere indirizzate alla crustuzione di un bene comune...e se mi permetti Chianciano il mia amatissimo paese va in distruzione proprio per questo...perchè tutti pensano al bene proprio alle opinioni proprie e no al bene del paese..e no a costruire assime...ma quando si capirà che così finirà tutto???se la gente non capisce che invece di criticare comodamente dalla poltrona di casa propria deve iniziare a lavorare assieme finirà sempre più nel balatro...vogliamo proprio questo...o iniziamo a cooperare per il bene del paese??????

alessia angeli ha detto...

vorrei rispondere all'anonimo che ha offeso spazzino bighellone...prima di dire a lui che le strade sono sporche per colpa sua..vai a farlo il suo lavoro...non si critica ciò che non si conosce...non si fa i superiori...ogniuno sa fare il suo lavoro e non può criticare quello di un'altro...apparte che tu non sia un suo collega allora hai le conoscenze per farlo....ma nel caso la critica la dovresti fare a te stesso oltre che a lui...TUTTI BUONI A PAROLE!!!!!!1

Anonimo ha detto...

punto primo lo spazzino dice di percorrere le strade di chianciano con l'ape. deduzione lavora a chianciano.
Quelle strade sono battute sempre dalla solita pattuglia di spazzini e sono in condizioni orribili.
Gia' reclamato per via ufficiale piu' volte. Signorina Angeli le percorra, si fermi a guardare come vengono pulite e poi mi dica.
IN fine letti i suoi interventi penso che questa e' la fine che si merita la gente di questo paese. Auguri.

Anonimo ha detto...

"balatro" (spero errore di battitura ma la l è molto distante dalle r sulla tastiera, "ogniuno" (dal dizionario ogniuno m sing (f: ogniuna)
variante scorretta di ognuno), "non si fa i superiori" (andrebbe detto "non si fanno i superiori"), ora ci sta che nello scrivere al computer si commettano certi errori, ma dato il tono accademico con cui si pone la signorina Dott.ssa Angeli, potrebbe anche starci un po' più attenta.

fedele ammiratore ha detto...

signorina Angeli sono solo invidiosi , non li legga e continui a scrivere sul blog. IL fedele ammiratore

Anonimo ha detto...

PICCINELLI !!
EHI PICCINELLI !!!
E FACCELO STO REGALO DI NATALE....

Anonimo ha detto...

NON DISTURBATE IL MANOVRATORE...
PER FAVORE
LASCIATE IN PACE IL PICCINELLI che nel suo piccolo (ma proprio piccolo) si da da fare...
NON PARLATE AL CONDUCENTE !!!

Anonimo ha detto...

Anononimo del 3 Dicembre delle 10.33 sei un idolo. Ci manca solo che ora intervengano la mamma e il babbo,ma su via.. fa delle interrogazioni parlamentari che fanno ridere,è inefficace,non sa fare politica,come tutti quelli che siedono all'opposizione. Se nel centro destra ci fossero stati Politici avrebbero baltato la maggioranza in 2 giorni. L'incompetenza regna,purtroppo. E pensare che ti ho anche votato.

Anonimo ha detto...

Alessia Angeli,ma non è che ha fatto come la Gelmini per gli esami di giurisprudenza?!? La grammatica non è un optional!

Anonimo ma non troppo dato che ti conosco da tempo!

disperato ha detto...

per le festivita' mettiamo su una sfilata di moda , contattiamo la beretta e la glock e facciamo una bella presentazione delle loro armi. Facciamo qualcosa .

Andrea Angeli Consigliere Comunale PDL – Chianciano per la Libertà ha detto...

Gruppo Consiliare P.D.L. - Chianciano per la Libertà
Consiglio Comunale di Chianciano Terme
________________________________________________________________________________________________________________________

Chianciano Terme, lì 03/12/2010

- COMUNICATO STAMPA -
TAVOLO DI COORDINAMENTO CRISI

Alla luce di quanto emerso nell'incontro di questo pomeriggio ritengo che sia doveroso da parte
della Giunta Comunale e dal Sindaco in primis un immediato chiarimento con i rappresentanti
degli albergatori tale da fugare, in maniera inequivocabile, la volontà dell'intera amministrazione
di mettere sul campo ogni possibile azione per ottenere la concessione dello stato di crisi.

Il ritrovamento della piena concordia e unione di intenti rappresenta infatti la base
essenziale per un sereno e pacato proseguo del lavoro portato avanti fino ad oggi dal
tavolo di coordinamento allargato nell'interesse esclusivo della cittadina.

Dr Andrea Angeli
Consigliere Comunale

PDL – Chianciano per la
Libertà

Anonimo ha detto...

DA CENTRITALIA ONLINE
ARTICOLO SULLO STATO DI CRISI

http://www.centritaliaonline.com/journal/amministrazione-comunale/chianciano.-gli-albergatori-chiedono-meno-tasse-e-lapertura-di-un-casino.html

Anonimo ha detto...

Gentile Sig.na , Dott.sa o Avv., o Cav. Angeli, a me sembra al quanto di cattivo gusto adottare tali toni. Ma in particolar modo lodarsi per aver conseguito una laurea. Lei è l'espressione dell' Italietta piu' bieca, infatti solo in italia si antepone i titolo accademico al nome. Inoltre le vorrei rendere noto che tutti noi siamo andati all'università, ma di sangue non ne abbiamo stillato neanche una goccia. Dobbiamo dedurre che forse Lei è " dura come il croccante" ?

Anonimo ha detto...

MARSILIO ANGELI (AVO ANGELI).
Giù le mani dagl'angeli.

Anonimo ha detto...

Angeli non sapete fare opposizione. Siete peggio della maggioranza punto. Guidi c'ha abbandonato tradendo coloro che come me gli avevano dato fiducia.Non siete credibili!!! Tutti a casa!

Anonimo ha detto...

Per Anonimo delle 04 dicembre 2010 19:11
Gli angeli, anche se senza sortire alcun effetto, si impegnano almeno. Propongo: Angeli Medico sindaco e Angeli Avvocato Assessore.

Anonimo ha detto...

ah, se tutti avessero a cuore Chianciano come ce l'ha lo spazzino!
Prendete esempio, ce la possiamo fare

Il Principe Nero ha detto...

Non capisco tutta questa verve polemica nei confonti di Andrea Angeli.
Io stesso, a volte, sono stato critico nei suoi confronti e l'ho ribadito anche in uno dei miei ultimi interventi.
Rimango convinto, pero', che sia l'unica "speranza" che l'opposizione abbia per creare la sua futura classe dirigente.
Io ribalterei completamente la questione.Lasciamolo lavorare, magari con un po' piu' di "aggressivita'" politica (ed anche questo l'ho gia' detto), e chi si riconosce nell'opposizione, l'ha votata, fa parte del centrodestra chiancianese, l'aiuti giornalmente "dentro la societa' civile", nei bar, per strada, nei luoghi di lavoro, intervenendo nelle discussioni, mettendo in luce le carenze di questa amministrazione, le sue contraddizioni e la sua inefficenza.
Una forte iniziativa politica, una iniziativa politica che vuole "vincere" non puo' essere portata avanti da un suolo uomo o soltanto dentro le sedi Istituzionali.
Ha bisogno di un terreno ampio di "scontro" e di "incontro", di diffusione delle proprie idee e proposte, del coinvolgimento piu' ampio possibile della citta' in carne ed ossa e cioe' coinvolgendo veramente i cittadini, donne, uomini e ragazzi.
Cosi' verrebbe data piu' autorevolezza e forza politica anche a coloro che si sono presi l'onere di rappresentare un determinato schieramento politico.
Io credo che il Centrodestra chiancianese debba liberarsi dalla "Sindrome della sconfitta",debba liberarsi dalla "Sindrome di Crono" (purtroppo sempre presente in politica...) e organizzarsi in un vero e proprio movimento di opinione di massa.....possibilmente maggioritaria!
Vedendo il differenziale con cui ha perso le ultimi elezioni ( 71 voti!) non credo sia una missione impossibile.......

Il Principe Nero ha detto...

Per fare un esempio....esiste a Chianciano un vero "Partito" del Centrodestra?
Una sua Organizzazione?
Un suo Segretario?.....o magari un Portavoce!
Io non l'ho so....o perlomeno non l'ho mai visto ne sentito, forse anche per mia disattenzione!
Ma se ci fosse, e quindi mi scuso della mia disattenzione, dovrebbe essere piu' attivi, piu' incisivo...insomma, piu' politicamente presente.
Magari, avrebbe potuto anche sostenere la Federalberghi nella recente polemica politica con un comunicato stampa, con una presa di posizione politica, cavalcando quella protesta!
E'in questo modo che si fa politica.......

Il Principe Nero ha detto...

Mettendo da parte qualche briciolo di presunzione, qualche volta guardate anche dall'altra parte ed imparate un po' dalla sinistra, che in questo momento esprime e sostiene, purtroppo, l'Amministrazione Comunale che tutti abbiamo sotto gli occhi.....ma di politica, se ne intende e, ritengo, la sappia fare...........
Nonostante tutto, (e mi riferisco all'inadeguatezza della Amministrazione, le sue inefficenze
e potremmo continuare non pensate?)
non lavora per buttare - come si suol dire - il "bambino insieme all'acqua sporca".........
Anzi, ha cercato di "inglobare" ed a volte ci e' riuscita, anche ambienti e persone che, naturalmente, avrebbero dovuto essere da altra parte se penso a come si sono mossi negli ultimi tempi......penso al Signor Luca Fe'......per fare un piccolo esempio.....
Serve una iniziativa politica di "inclusione" e non di "esclusione".......
Duri e Puri e.....magari pochi, non si va da nessuna parte!

spazzino bighellone ha detto...

Il fatto di passare per le strade di Viale Lombradia e Via Di Vottorio con l'ape vuol dire che lavoro a Chianciano? E chi lo dice?
Ti ricordo che l'ape si può acquistare come mezzo di trasporto in alternativa ad un motorino o ad una macchina.....mica ho detto che ci passo con l'ape per lavoro!

Anonimo ha detto...

Spazzino allora scrivi solo per accendere le polemiche?

Il Principe Nero ha detto...

Fino a quando Spazzino Bighellone (che mi sta pure simpatico) continuera' con la storia delle buche (che pure dimostrano l'inefficenza di questa Amministrazione e che devono essere rimosse) e qualcuno continuera' a rispondergli.....questo Blog non andra' da nessuna parte.......
Pensaci Valtubo.....pensaci......

Il Principe Nero ha detto...

Possibile che non ci sia nessuno disposto a rispondere nel merito delle questioni sollevate e si continui solo in un inutile e sterile sfogatoio?......
Anche simpatico....defaticante.....ma sterile.........
Una domanda...per Valtubo.....
Ma a cosa serve....in questo modo....questo tuo Blog?
A nulla io ritengo, e quando Andrea Angeli, se vorra', rispondera' alle mie considerazioni, cessero' di intervenire....ma solo dopo...mi interessa sapere cosa ne pensa lui di cosa ho detto....magari potremmo anche conoscersi....se vuole......

Anonimo ha detto...

Principe nero spazzino subito

un commerciante ha detto...

a principe.... la politica ha fallito!! Punto. senza se senza ma
TUTTI A CASA.. Hanno e chi li sostiene, rotto le palle, persone inconcludenti sotto tutti i punti di vista. LE PERSONE CHE MENO CAPISCONO SONO AI POSTI CHE PIù CONTANO il risultato..... è di questa mattina....
sono entrate delle clienti nella mia attività ed hanno espresso il loro sdegno per lo squallore per il degrado in qui si trova chianciano!! non potendo controbattere, mi sono arrampicato sui specchi sostenendo che chianciano è una stazione termale stagionale.. quindi ora la stagione è finita !! (quando mai è cominciata!!),
La loro risposta::
Noi veniamo da abano, tutta un' altra musika, comunque siamo di pistoia, e se lei va a MONTECATINI vede c' è vita e clima natalizio, l' unica cosa che ci rimarrà impressa di chianciano è la degustazione del vino fatta la sera in albergo, 1 bicchiere di vino 6 euro.... lo stesso vino che compriamo al penny e con 6 euro ci prendiamo 2 bottiglie.
CARO CAVALIERE NERO ROSSO O COME TI PARE... chianciano ORA è QUESTO.
Continuate pure a fare i politologi di turno, ma intanto da DOMANI (no fra un anno!!) c' è un pulman di 50 cristiani che torna a casa SPUTTANANDOCI PER L' ENNESIMA VOLTA.
FATE un pò voi !!!!

Unknown ha detto...

- 1° PARTE -
Eccomi di nuovo qua. Il fatto che in questi giorni non sia intervenuto è perché sono stato un po’ impegnato in altro, un po’ fuori e poi questo weekend ho voluto un po’ staccare la spina anche perché diciamo che gli ultimi dieci giorni sono stati politicamente intensi e anche molto caotici.
Rispondendo a Principe Nero dico che accetto volentieri i suoi consigli. Vedi caratterialmente non sono portato ad utilizzare toni eccessivamente aggressivi, preferisco esporre quello che penso senza “strillare” ma in maniera schietta, netta e ferma.
Nella mia breve esperienza in consiglio penso comunque di non aver fatto sconti a nessuno e anche in quelle poche circostanze in cui mi sono trovato a votare in maniera difforme dai miei colleghi di gruppo penso che con il senno di poi, vuoi per fiuto vuoi per fortuna, i fatti mi hanno dato sempre ragione. Come sulla vicenda dei 150.000 euro dati alla Fondazione Terme che a distanza di un anno nessuno, compresa l’amministrazione, sa che fine hanno fatto e rispetto alla quale non mi pento certamente di aver votato contro in maniera solitaria. Poi magari in futuro mi impegnerò anche ad essere più aggressivo quando necessita.
CONTINUA

Unknown ha detto...

- 2° PARTE -
Sulla questione del partito rassicuro Principe Nero che il partito del PDL esiste a Chianciano, ha una sua organizzazione della quale io non faccio parte “ufficialmente” anche se poi vado talvolta alle riunioni, quando vi sono in discussione questioni rilevanti. Onestamente riconosco però che il partito magari potrebbe fare di più. Talvolta le malelingue dicono che l’opposizione non fa nulla. Io penso invece che potendo fare di più e meglio tuttavia l’opposizione consiliare lavora eccome. Quella che potrebbe essere migliorata è la comunicazione. Certo personalmente sono frequentemente presente sul web tramite facebook, questo spazio, email, il mio blog e spesso appaiono comunicati sulla stampa. Tuttavia mi rendo conto che ci sono anche coloro che il computer non lo hanno o non lo sanno usare, che i giornali non li leggono o che non hanno tempo per leggere nella bacheca.
Rispetto a queste persone il partito avrebbe probabilmente il compito di ricercare la loro partecipazione attraverso altri tipi di iniziative. In merito a ciò alcune idee ci sono e spero che a breve possano vedere la luce.
In fondo ritengo che il partito debba fungere proprio da organo di collegamento tra l’elettorato e gli eletti nelle istituzioni oltre che certamente da luogo di dibattito.
CONTINUA

Unknown ha detto...

- 3° PARTE -
L’attualità di questi giorni. Nel corso dell’incontro di venerdì al quale ero presente c’è stata la rottura ufficiale tra la giunta comunale e gli albergatori come logica conseguenza delle polemiche a mezzo stampa degli ultimi giorni. Rispetto a quanto avvenuto, in primis ho detto al Sindaco che ha l’obbligo di stemperare gli animi riportando gli albergatori al tavolo delle trattative e di fugare ogni possibile incomprensione. I dati snocciolati del resto disegnano una situazione molto preoccupante per l’economia chiancianese e se vogliamo sperare di uscirne, pur con grandi sacrifici, non vi è altra via che quella della unità di intenti.
Sul merito della polemica, come detto anche qui, non credo che Piccinelli abbia poi detto una boutade quando ha parlato di “qualità dell’offerta” da ritrovare.
Se come credo lo stato di crisi può essere un valido strumento esso deve essere comunque finalizzato alla riqualificazione delle strutture.
Se da un lato si chiede la riduzione della pressione fiscale, dilazione di imposte e tasse, revisione rendite catastali e studi di settore ecc io penso che sia altrettanto giusto prendere coscienza della necessità di riqualificare molte strutture che altrimenti suono fuori mercato. Poi certamente è compito delle istituzioni porsi come interlocutori con gli istituti finanziari nell’accensione di prestiti e nella rimodulazione dei mutui.
Ma ognuno deve fare la sua parte.
Poi è chiaro che le colpe dell’attuale scenario non possono ricadere solamente sugli albergatori. Le ragioni della crisi sono molte e variegate.
CONTINUA

Unknown ha detto...

- 4° PARTE -
E le amministrazioni comunali hanno pesantemente le loro responsabilità nel non aver saputo tirare fuori e affrontare per tempo i problemi. Di certo poi i soldi non sono mancati, anzi forse sono stati proprio quelli ad averci “rovinato”.
Può sembrare un paradosso, ma basta vedere quanti denari ci sono piovuti addosso e come sono stati spesi o non spesi. Sorvolo sul Palazzo dei Congressi ancora “ufficialmente” in ballo …..
Ma voglio parlare delle Piscine Termali i cui lavori sono iniziati nel 2002 e non sappiamo ad oggi che sorte avranno. Ne è all’oscuro la giunta e probabilmente anche il Presidente dell’Immobiliare che avrebbe il compito di guidarne e assicurarne la realizzazione entro il termine inderogabile stabilito (primavera 2012). E qui ha perfettamente ragione Luca Fè.
Cosa hanno fatto l’attuale come le precedenti amministrazioni per inchiodare chi di dovere alle proprie responsabilità?
Nulla …. anzi peggio, e questo mi fa proprio indignare!
Si sono dati e si continuano a dare soldi così senza il minimo riscontro. Per esempio nell’ultimo consiglio tutti i lor signori della maggioranza hanno votato un aumento di capitale dell’Immobiliare Terme per 100.000 euro necessario per realizzare il parcheggio delle “future” piscine termali. Certamente il nuovo impianto se dovesse essere realizzato necessiterebbe di adeguati spazi di sosta ma la questione è un'altra.
Siamo sicuri che lo stesso impianto verrà realizzato entro il predetto termine così come progettato??
A quanto risulta, ad oggi ancora deve essere bandito l’appalto dei lavori per il secondo stralcio..
Quindi non era meglio prima appurare a che punto stava l’avanzamento dei lavori? Evidentemente no.
Prima si concedono i “quattrini al buio” e poi come detto dal Sindaco verrà il Presidente dell’Immobiliare a parlarci della situazione.
Anche e soprattutto su questo, se fossi un albergatore io protesterei!
Del resto anche nelle discussioni emerse all’interno del tavolo di coordinamento la realizzazione di opere come le piscine viene ritenuta parte essenziale del progetto di rilancio connesso allo stato di crisi.

Anonimo ha detto...

Ma cosa avrebbe detto il sig.Angeli voi avete capito????Vede caro Angeli basta scrivere cose ovvie senza poi dire niente..... domani tanta gente di Chianciano si svegliera' non sapendo come fare per affrontare tutti i problemi e i pagamenti da effettuare.....misure immediate e urgenti il resto non serve e non e' mai servito.Stefano

valtubo ha detto...

Concordo con Il Principe Nero che sarebbe l'ideale se tutti scrivessero e seguissero i temi importanti, ma in un blog sappiamo non succede, ci sono presenti, anche nei più noti (Beppe Grillo per es.), dove in tutti gli argomenti volano offese e messaggi fuori tema, devo dire che questo nostro blog è abbastanza, lasciami passare il termine, "concreto" rispetto alla media, cmq spero che in futuro si possa sempre migliorare.

Guardando alla situazione che sta vivendo Chianciano con lo "strappo" tra Associazione e Giunta vedremo come evolverà, io spero si arrivi a quella richiesta di "stato di crisi" in Consiglio Comunale che l'Associazione persegue ormai da 5 mesi.

Saluti,

Valtubo

Il Principe Nero ha detto...

Sono assolutamente soddisfatto dall'intervento del Cons.Angeli che (mi) conferma il positivo giudizio che su di lui ho gia' espresso anche se.....su questo "benedetto" Stato di Crisi mi sembra che sia sviluppata (da piu' parti) un'analisi un po' troppo superficiale........
Ma questa e' un'altra storia......

palleghiacce (no agip) ha detto...

Sig. Angeli, ci dice da chi sarebbe formato il famoso PDL di Chianciano?
Cosa ha intenzione di fare lei ed i suoi colleghi Pidiellini per protestare contro questa amministrazione comunale?
State prendendo in esame di organizzare questa benedetta e sacrosanta manifestazione di piazza?

Unknown ha detto...

Sig. Palleghiacce il coordinamento del PDl è guidato dal mio collega consigliere Giglioni, poi vi è il vice Castagnozzi, Ciccaglioni ecc... per citare i più noti esponenti.
Sulla manifestazione io personalmente sono favorevole. Valtubo potrà confermare che sono stato tra i primi ad aderire all'appello da lui lanciato.
So che anche il coordinamento PDL tempo fa aveva intenzione di organizzarla.
Comunque per farsi sentire ci sono anche altre idee che penso e spero a breve verranno rese note.

Unknown ha detto...

Con il riconoscimento di Sarteano (http://www.centritaliaonline.com/journal/turismo/sarteano-diventa-bandiera-arancione.html) proprio in questi giorni, sono ben nove le realtà del nostro comprensorio tra cui Cetona, Montefollonico, Montepulciano, Pienza, Radicofani, San Casciano dei Bagni, Trequanda, Città della Pieve e per l'appunto da ultima Sarteano ad aver ottenuto la “Bandiera Arancione” del Touring Club Italiano.
Seppur meno famose delle tradizionali “bandiere blu” conferite alle migliori località costiere d'Europa, le bandiere arancioni costituiscono un marchio di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni dell'entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità.
Inoltre questo progetto nato nel 1998 è l'unico italiano inserito dall'Organizzazione Mondiale del Turismo (World Tourism Organization) fra i programmi realizzati con successo per uno sviluppo sostenibile del turismo in tutto il mondo.
Quindi un encomio particolarmente importante che forse una realtà come quella chiancianese che più di ogni altra vive di turismo avrebbe dovuto ottenere già da anni. Purtroppo così non è.
Senza fare sterile polemica e con tutto il rispetto verso le realtà limitrofe appare infatti paradossale che fino ad oggi nessuno a Chianciano, neppure gli operatori del settore, abbia mai parlato della necessità di raggiungere un tale traguardo.
Certamente ottenere una bandiera arancione non significherebbe automaticamente risolvere tutte le difficoltà attuali ma se tutti siamo concordi nel ritenere che la nostra stazione termale abbia bisogno anche di un nuovo restyling sotto il profilo del marketing turistico perché non pensare anche a seguire la strada che già altri hanno tracciato con successo?
Nella speranza che le polemiche contingenti lascino di nuovo spazio alla stagione “del fare” io penso che tra le proposte avanzate nell'ambito dello stato di crisi quella di perseguire il riconoscimento della qualità sia da tenere nella giusta considerazione.

PALLEGHIACCE ha detto...

Palleghiacce sono io e basta , chiaro?

blogger ha detto...

Perche' non accetti commenti anonimi?Perche' autocensuri l'onda di pensiero che vuole emergere dal blog ? La natura del blog dovrebbe essere libera e i commenti si dovrebbero leggersi subito dopo averli scritti, pericoloso, ma fondamentale per la liberta' dei blogger.

Il Principe Nero ha detto...

Caro Commerciante, innanzitutto ben lungi da me il fare analisi politologiche!
L'episodio che Lei ha riportato e' assolutamente esemplificativo della situazione che stiamo vivendo e del contesto nel quale si trova la nostra Citta'.
Del resto, a piu' riprese, anche qua' dentro abbiamo piu' volte evidenziato situazioni di degrado e gravi carenze dell'attivita' Amministrativa.Il problema, pero' e' uno ed e' - lo si voglia o no - politico.
Ed i problemi politici si risolvono con la politica!
Politica intesa come elaborazione di un progetto, la sua diffusione e comunicazione all'interno del nostro tessuto economico-sociale e la costruzione, intorno ad esso, del consenso maggioritario necessario, per farlo diventare "Progetto di Governo Locale".
Solo cosi', sarebbe possibile "mandare a casa" come dice Lei tutte quelle persone che....come dice Lei.....meno capiscono e piu' sono nei posti che contano.....
Onestamente, alternative non ne vedo...............
A meno che Lei non abbia qualche idea innovativa e "rivoluzionaria"!.......se si, ce ne parli e vediamo se potrebbe essere congeniale alla bisogna!

Il Principe Nero ha detto...

Una manifestazione,pacifica, ben organizzata, coinvolgente tanta gente, magari in Piazza sotto il Palazzo Comunale sarebbe una bella ed innovativa idea (che io mi ricordi non ne sono state mai fatte!).
Ma cosa ci vorra' mai ad organizzarla se veramente esiste un Partito dell'opposizione ed una sua Struttura Organizzativa.....
Io credo che, soprattutto da un punto di vista "comunicazionale", ma anche politico, lascerebbe il segno e darebbe la dimostrazione alla Citta' che siamo di fronte ad un "pezzo" di Chianciano che ha detto una volta per tutte....BASTA!
Io penso che parteciperebbero anche molte persone....ed in modo trasversale......
E sarebbe un successo politico.....
Sarebbe un punto di partenza......

Anonimo ha detto...

La situazione è drammatica ormai, non abbiamo nessuno che ci rappresenta, gli alberghi si vendono a € 400 al mq se tutto va bene, una realtà vergognosa, cosa stiamo aspettando.
Concordo con PRINCIPE NERO tutti in piazza bisogna fare sentire la nostra voce e la nostra rabbia, siamo stati presi per il culo ormai da anni, con mega progetti mai realizzati, intanto hanno imposto di adeguare le strutture
altro denaro buttato al vento, con
la speranza che qualcosa si realizzasse. ORA BASTA bisogna cacciare gli attributi, altrimenti non lamentatevi mai più

SOUTH FORCE

Anonimo ha detto...

che gusto! se anche le case scendono a 400euro al metro quadrato ne compro tre, una per figliolo. Che goduria mi luccicano i cabasisi dalla felicita'. case in toscana a pochi soldi, finalmente!

ambaradà ha detto...

perchè? a quanto bisognerebe comprarli gli alberghi al mq? 400 € sò anche troppi! semmai se riconvertiti, 1mq di appartamento ogni 3 mq di albergo...

un commerciante ha detto...

Personalmente non ho in mano la ricetta della felicità, purtroppo.
Sò solo una cosa l' ultimo episodio da me descritto, probabilmente nel prossimo fine settimana è pronto a ripetersi, come sono certo di questo, sono sicuro che il problema di chianciano non può essere delegato alla politica, in 60 lunghi anni abbiamo ben visto cosa sono stati capaci di fare, quindi se le persone che ora dovrebbero fare qualcosa non ci sono, sia da un lato che dall' altro cosa si fa??
E comunque anche se ci fossero le giuste persone,....... sono i tempi che sono scaduti.
Quì si VOGLIONO passare MESI E MESI A PARLARE se richiedere lo stato di crisi, se poi per ipotesi assurda qualcuno trovasse la ricetta magica per il rilancio di chianciano........quanti secoli dovrebbero passare prima di attuarlo??
Queste cari signori che ci piaccia o no sono le deludenti verità di questo paese.
IL TEMPO E' SCADUTO NON NE ABBIAMO + DA PERDERE....noi comuni mortali, i politici invece ne hanno da vendere....
HANNO FORSE IL PROBLEMA DELLE SCADENZE????
da pagare e da rispettare??

Quindi prima si deve capire ed ammettere che la politica ha fallito (non solo a chianciano).
E' troppo comodo voler delegare agli altri...
in momenti DUREI come quelli che si presenteranno nel 2011 la prima soluzione, subito,
sarebbe PARLARE,
fare degli incontri organizzati magari dal blog, dove si devono promuovere idde PREATICHE che devono essere messere subito in pratica,
promozioni o iniziative etc, creare un gruppo di persone MOTIVATE albergatori, artigiani, commercianti etc, che siano disposti a portare avanti le proprie IDEE prima per il bene del paese .... e poi ovviamente anche per la propria gratificazione personale!!
Ovviamente il primo che parla di partito e partitini fuori a calci in culo!!!!
Questo è l' unico vero primo passo che si deve intraprendere per cercare di far risorgere il MORTO CHIANCIANO
altro che manifestazioni e commiserazioni varie espresse quì nel blog.
IN POCHE PAROLE E' ARRIVATO IL MOMENTO CHE GLI IMPROVVISATI NON HANNO PIU' MOTIVO DI ESISTERE, ma è anche vero che siamo così in basso che il singolo da solo non PUO' farcela,
ecco perchè c' è la necessità di trovarsi e parlare dal vivo.
Personalemte sarei pronto, sia a confrontarmi ma soprattutto a dare i CALCI IN CULO AI PRIMI che iniziassero a parlare di POLITICA,

e voi??????

Novecento ha detto...

Che spettacolo!!!
Tutti contro tutti, qualcuno saprà anche scrivere bene ed usare termini eruditi, ma in realtà si continua a sottolineare l'ignoranza d'animo e lo scarso spirito di adattamento e collaborazione che ci contraddistingue.
Per conto mio, spengo i riflettori, nel senso che, per quanto mi riguarda, ritengo chiusa e sostanzialmente deleteria, l'esperienza del Blog. Vi auguro, comunque, Buone Feste e tanta felicità.

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno ..COMMERCIANTE)a capito che e in atto una nuova fase via la politica da co....ni.si stanno magnannno gli ultimi residui non avete ancora capito bisogna che si passi alle vie di fatto organizzare non un partito ma una sorta di societa civile che si ribelli al potere politico nazionale e locale basta loro non possono far altro che rubare gli ultimi spiccioli che questa nazione ancora ha .....volete capirlo che quando si parla di mega progetti soluzioni etc etc e solo per far cassa di voti basta raga siamo nel 2010000000000 sveglia ma quale blog riunioni e caz..... varie riunitevi e fate sentir la voce al popolo e chi ci sta e degno di lamentarsi chi non ci sta significa che a la pancia piena e bisogna metterli a dieta auguru e buone feste .......un umile lavoratore non residente purtroppo.....

Anonimo ha detto...

CHIANCIANO HA BISOGNI DI TUTTI GLI IMPRENDITORI DI BUONA VOLONTA',DIAMOCI UNA MOSSA...
Post n°7 pubblicato il 09 Dicembre 2010 su:http://blog.libero.it/francoalbanesi/9608531.html

La crisi non guarda in faccia a nessuno ma a Chianciano la situazaione era già molto difficile anche prima della crisi che abbiamo importato dagli USA.Mancanza di strategie efficaci,penuria di risorse,conservatorismo e tanta voglia di chiudersi in difesa ad aspettare che passi.E sopra a tutto la cronica incapacità di fare squadra nell'illusione che la morte tua sia la vita per me senza accorgersi che così diventiamo solo tutti più deboli.Così non si può andare avanti,primum vivere deinde philosophari dicevano i romani,prima vivere o sopravvivere poi ci occupiamo di filosofia o di politica.E così dobbiamo scegliere:continuiamo a farci la guerra gli uni con gli altri precipitando tutti nel burrone oppure facciamo appello a quel fondo di buon senso che ciascuno di noi custodisce dentro di sè e inauguriamo una fase nuova???Fate voi.Io mi metto a disposizione nel frattempo.Se a qualcuno interessa ci vediamo da me,spete dove trovarmi, quando volete per fare due chiacchere e per un caffè.Chissà che non salti fuori qualcosa di interessante...Ammainiamo la bandiera bianca e torniamo a issare quella di battaglia.

A presto.

Franco Albanesi

Anonimo ha detto...

L'Albanesi forse non si ricorda la c....ta che fece pochi mesi orsono consentendo ai compagnucci della parrocchietta di continuare a fare quello he per 60 anni hanno sempre fatto e NON nell'interesse di Chianciano...
Forse lui se lo è dimenticato ma molti di noi NO !!!! e ora bello bello si rifà vivo come se niente fosse....
ALLA LARGA !!!

un commerciante ha detto...

Bravo sig. franco.
Condivido in pieno, peccato che ancora siamo in pochi, dobbiamo crescere numericamente !!
ci riusciremo??
VEDREMO !

lo sfruscio è totale ha detto...

Ciao Franco, è tu da dove scappi fuori? Ti fai vivo dopo un anno di silenzio?

LUCA FE ha detto...

A VOLTE RITORNANO....
Va riconosciuta a Franco Albanesi una buona dose di coraggio. E di perseveranza. Puntuale, indifferente agli avvenimenti giudiziari occorsi al suo sodale Piccioni, riciccia!
All'imprenditore, capace, auguro ogni bene. Al politico, francamente un po' meno...
Franco, oh Franco, parafrasando il comico Franco Neri, dicci cosa ne pensi della richiesta dello Stato di Crisi e delle scomposte reazioni di parte della Giunta.

stefano ha detto...

Lo stato di crisi potrebbe essere un boomerang molto violento.Diventando di pubblico dominio portera'forse ancora piu'recessione (chi va' in vacanza in un paese che chiede lo stato di crisi??) e sicuramente nessuno verra' ad investire qui oppure lo fara' a prezzi ancora piu stracciati.Ci avete pensato?
Stefano

Anonimo ha detto...

certo che qui si rasenta il ridicolo.....ma siete fuori come dromedari assettati nel deserto.....andatevi a fare na vacanza relax in alto adige poi tornate sereni e rilassati e ne riparliamo sperando che ste sbornie passano........

moralizzatore ha detto...

Non so se vi rendete conto, ma gli abitanti e soprattutto gli impenditori dei comuni limitrofi ci stanno prendendo x il culo per la nostra richiesta di stato di crisi!
Ci dicono: "voi eravate quelli capaci di trainare l'intera economia della Valdichiana e non solo e adesso che avete seccato tutto venite a piangere per lo stato di crisi? La colpa è vosta e solo vosta che avete permesso di farvi amministrare per oltre 60 anni da una massa di comunisti incapaci. Adesso cuocetevi nel vostro brodo!"
Ecco cosa pensano di noi .....che vergogna!

Il Principe Nero ha detto...

Quando meno te lo aspetti...si manifesta nuovamente l'ologramma di Sua Eccellenza Franco Albanesi....
Di solito, quando cio' avviene siamo in prossimita' di avvenimenti epocali.....una sorta di moderno Nostradamus......
Tenuto conto della storia recente, cosa accadra' adesso di tanto stravolgente?.......
Aspettiamo con trepidazione.......
P.S.

La bandiera bianca non mi e' mai piaciuta (preferisco l'onore delle armi.....) ma credo che parlare di bandiera di guerra sia esagerato e fuori luogo....ma anche questo fa parte dell'esegesi di Sua Eccellenza......
Il problema e', pero', Chianciano ha bisogno di tali proclami e di tali politici?........

un chiancianese ha detto...

Come al solito, l' invidia, la presunzione e la faziosità, la fanno da padrona
(altrimenti non sareste dei veri comunisti!! e voi avete fatto centro!!)
Riferito agli ultimi post su Albanesi.
Chi li avesse fatti e non si dichiarasse comunista stia tranquillo che il morbo lo stà contagiando.
Voi rappresentate benissimo la generazione della CHIACCHERA DA BAR, e poveracci, non riuscite ad andare oltre!!
Pronti sempre a denigrare schernire il prossimo dall' alto piedistallo della boria e della presunzione che vi domina la mente.
Puntigliosi nelle parole altrui, ma comunque codardi dentro fino al midollo.
Se chianciano è ridotto così, dovete capire che la colpa è anche la vostra, non solo degli ENTI, se si vuole cominciare un dialogo che porti giovamento a tutti, ogni singolo DEVE SCENDERE DAL PROPRIO PIEDISTALLO e fare un passo in dietro, e pronti a mettersi in dicussione per arrivare ad un fine comune!
Ma voi co ste teste, dove volete andare, manco i maiali!!!
Poro chianciano, ma soprattutto pori figli, l' unica eredità che riceveranno in futuro dalla nostra generazione saranno, mutui e debiti vari, questo è il dato!!
Vi domando:
I nostri genitori, qualcosa sono riusciti a creare, vedi i capitali che ci ritroviamo in mano, e noi??
Quanti di voi sono riusciti ad eguagliare o meglio a BISSARE l' operato dei genitori?
Ovviamente parlo di alberghi e negozzi.
Combattere la crisi ed essere dei VERI IMPRENDITORI; secondo voi significa vendere parte del capitare (negozzi eo appartamenti),
per fare i lavori o parare i debiti??
Combattimo la crisi, essendo FIERI di essere il giapponesse solo sull' isola deserta???
Mi spiace per voi, ma ragionando così sarete solo dei futuri falliti e protestati, con il grande merito di essersi mangiati tutto il capitale, ma coglioni 2 volte dato che i soldi li avete spesi per parare i debiti e non ve li siete goduti.
Questa sarà la fine che prima o dopo a tutti ci toccherà!! se non saremo capaci di metterci a tavolino TUTTI e DICO TUTTI per cercare di trovare una soluzione nei fatti e non a parole.

L' unica triste verità è che siete tutte prime donne mancate, ognuno fa il suo commentino fazioso, fine a se stesso e basta.
E a nessuno frega un c...o di chianciano e di combattere la crisi.

Una volta tanto diciamola sta verità!!

un'altro chiancianese ha detto...

Chiancianese, ma vedi di andare a portare la sfiga lontrano da me, che ti possano... ma che voi? quanto stai male porello, che post scrivi, sei depressissimo, fai qualcosa, rilassati .

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi,Ciao Luca,
Lo stato di crisi?Se combattuto solo a parole e sfottò è inreversibile, io credo che alle parole debbano seguire le azioni e idee nuove, bisogna sensibilizzare tutte le parti in campo ed ognuno nel suo ruolo deve dare il massimo dell'impegno ed il massimo di se stesso.In questo paese le capacità per me ci sono bisogna solo farle emergere!è tornato il momento di tornare in campo e per quel che mi riguarda se ne ho le capacità di dare il mio contributo. Personale mettendo a disposizione i miei spazzi per aprire un tavolo di dialogo.Non è il momento di distinzioni politiche!Bianchi, Rossi o Neri...imprenditori e cittàdini comuni siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare nello stesso senso!Ciao da Franco albanesi Blog.
http://blog.libero.it/francoalbanesi/view.php?reset=1&id=francoalbanesi

Robin Hood ha detto...

Ieri sera gran cenone prenatalizio con la Ferranti, il Sindaco consorte e Croce Verde.
Tanti doni, sorrisi e il consueto bacio sotto al vischio!!
Tanto paga il comune tramite le sovvenzioni alle associazioni amiche... alla barba dei chiancianesi!!

Anonimo ha detto...

Solo oggi ho saputo dell'intervento dell'assessore al turismo di chianciano Paolo Piccinelli,sono curioso di sapere il vostro parere...Ma secondo voi Paolo ha torto o ragione?Come stanno realmente le cose?Come possiamo dare il nostro contributo?Ciao da Franco Albanesi Blog

Anonimo ha detto...

Buongiorno Amici,
Sono rammaricato dalla visione di alcuni interventi che mettono ancora in rilievo le differenze di colore "politico", anzi "partitico" e che nonstante le difficoltà in cui desta Chianciano "Terme" si continui a pensare al "nulla".
Strutturiamo un tavolo di concertazione tutti indistintamente e riportiamo su questo paese.
Riguardo lo "stato di crisi" non sono daccordo, poichè ci sono molte zone che usufruiscono di piani di defiscalizzazione, senza però perdere la dignità e lavando i panni sporchi in famiglia, "i cittadini di Chianciano hanno una terra da tramandare un cuore e devono rafforzare quella dignità che più volte viene offesa".
Riguardo ai 10.000.000 per il palacongressi, sono fermamente convinto che tale cifra vada investita in progetti seri e non ributtati in mare, con cattedrali nel deserto, "anzi sulle sabie mobili" che finirebbero per non essere mai realizzate.Laciamo la "partitocrazia a casa e pensiamo al paese"
Roberto Esposito.

Anonimo ha detto...

Il Signor Albanesi forse non si ricorda quello che fece pochi mesi orsono consentendo ai compagnucci di continuare a fare quello che per 60 anni hanno sempre fatto e NON nell'interesse di Chianciano...
Forse lui se lo è dimenticato ma noi NO !!!! e ora bello bello tira fuori la lingua e si rifà vivo come se niente fosse successo ....
E' NO CARINO, ABBIAMO GIA' DATO...
DUE VOLTE ALLA LARGA !!!

Anonimo ha detto...

ma il simpaticissimo e coerente sig. albanesi.. non aveva sposato in toto il programma della giunta ferranti..doveva essere il 'sole dell'avvenire'...non si ricorda l'intervista rilasciata in 'bermuda' a tele idea nella quale sembrava il vincitore del superenalotto...ecco questi sono i risultati della sua politica. e dei suoi ...interessi.....percio' ora silenzio e tre passi dai c....e x favore valtubo non mi cesnuare

Franco Albanesi Blog ha detto...

Cari Amici,
Voglio dire a chi a citato Piccioni che se non lo sapesse é Morto e per tanto un po di rispetto...poi i piccioni che sono qui da sempre che hanno potuto fare per il paese?perchè non far provare a qualcun'altro?qual'è l'alternativa?Franco Albanesi Blog.

omino della panchina ha detto...

Franco ma come? Non ti ricordi i festeggiamenti alla casa del popolo?

postino bighellone ha detto...

Ma brucia cosi tanto?Albanesi ha reinfiammato il dibbattito politico!Ma andate tutti a lavorare!

palabruco ha detto...

Concordo con l'anonimo del 12 dicembre 2010 ore 15:37 per dire che il Sig. Albanesi per il "bene del paese" ha sparato a zero contro la lista di Guidi ed ha fatto di tutto per far vincere la signora Ferranti.
E adesso vuole il confronto?
Franco, fammi un piacere, vai a confrontarti con i comunisti alla casa del popolo e lasciaci stare!

palabruco ha detto...

....ah dimenticavo, scusa Fraco, che fine hanno fatto i tuoi compagni di avventura (o sventura) delle scorse elezioni?

Unknown ha detto...

Quanto tempo, nun ce posso crede!!!!!!
Franco, ma allora è vero, sei tornato!!
....chissà che stai a tramare, ma io ti tendo d'occhio!!

Anonimo ha detto...

da non residente dico solo una cosa ai chiancianesi ....chianciano ai giovani chiancianesi per una svolta ....tutto il resto sono solo chiacchere e interesiiii ad personam occhio .....come dice renzi sindaco di firenze rottammate sti ferri vecchi e buttatevi dentro voi padroni del vostro territorio ove siete nati e cresciuti forza giovani .... Sir.winston churchill diceva che a 25 anni era gia tardi per entrare in politica e diceva a se stesso di affrettarsi perche superati i 50 anni si pensa troppo ad (interessi diversi) da quelli che sono i propositi giovanili e ideologie pure quelle che servono per cambiare cambiare cambiare occhio.......

Anonimo ha detto...

Ma sinceramente questo paese e' proprio deprimente......negozi chiusi,bar chiusi,alberghi chiusi,strade sgangherate ma di cosa state parlando,ma qui se rimarranno aperti da qui a tre anni venti alberghi e venti negozi sara' il massimo....se capita qualche turista gli viene la depressione....poi complimenti per le luci natalizie (dove sono???????).....

Anonimo ha detto...

Mortalmente noiosi

zengetsu101 ha detto...

il futuro di chianciano non lo so il mio è lontano da qui,credo che tanti mi seguiranno non si puo vivere di un lavoro senza garanzie , chianciano bye bye,arrivederci italia!

Franco Albanesi Blog ha detto...

Il futuro di Chianciano?Bella Domanda!
CHIANCIANO FUTURA ai giovani Chiancianesi.
Vi invio a puntate il documento che già 4 anni fa, quando sono arrivato e investito a Chianciano Terme avevo discusso e presentato ad alcuni imprenditori, enti, associazioni, categorie etc etc della città.
Oggi è forse più attuale di allora, visto lo stato di crisi permanente. Attraverso i blog di Chianciano intendo far conoscere e rivolgere a tutti voi, con la speranza che susciti interesse per la sua attivazione, con tutte le eventuali modifiche e consigli che vorrete proporre ed apportare.
Resto in attesa delle vostre idee e considerazioni. Franco Albanesi Blog.

Oggetto: relazione circa l’eventualità di costituire una Società Capogruppo che, attraverso una capillarità di altre società specialistiche in diversi settori legati al turismo ( immobiliare, gestionale, di servizi ), ricerca, compra, riqualifica, rilancia, gestisce e all’occasione vende. Cosa? STRUTTURE ALBERGHIERE,IMMOBILIARI, CONGRESSUALI, CENTRI BENESSERE, INTRATTENIMENTO E SOCIETA’ DI SERVIZI, COMMERCIALIZZAZIONE ETC…

Premessa 1 : Se il primo passo è la costituzione di un nucleo imprenditoriale che si impegnerà a dare vitaad una Holding Company o simili, è inevitabile che i consigli e i rapporti diretti con Istituti Bancari e Finanziari, Studi Tecnici, Commerciali e Legali avranno una rilevanza fondamentale per la finalizzazione di questo ambizioso progetto.

Premessa 2 : L’ipotesi di Holding Company appare ottimale se si considera che, per ogni territoriale o affare immobiliare stabilito dalla Società Capogruppo, saranno resi partecipi anche imprenditori e società a livello locale, a loro volta interessati o alla partecipazione in quote azionarie o alla gestione totale o parziale dei vari progetti proposti.

Start up :Premessa l’importanza del legame con il territorio e i suoi imprenditori locali, la Società Capogruppo partirà dalla fondazione di una rete di società che avrà come soci soggetti fisici o giuridici, altamente qualificati nel settore immobiliare, gestionale e di servizi.
*Da valutare con attenzione se questi soggetti saranno i medesimi in tutti i settori sopraindicati o potranno decidere liberamente in quale settore interagire, partecipando in maniera differenziata nelle società coinvolte dalla Holding Company.
In questo caso subentreranno altri soggetti selezionati dalla Società Capogruppo in qualità di società “satellite” ( settore immobiliare, gestionale e di servizi )

Anonimo ha detto...

Albanesi e bastaaaaaa....sei FINI-to!!!!!

Franco Albanesi Blog ha detto...

Piano d’azione:
Avendo chiaro quali sono le figure di riferimento e i ruoli da l’ipotetica Holding Company (Società Capogruppo + società “satellite”), vantandosi di soci con grande esperienza, conosciuti e apprezzati sul mercato a livello nazionale, potrà, con risorse proprie, con l’accesso al credito, a finanziamenti agevolati su acquisto di attrezzature, a fideiussioni ecc…ecc…, garantire qualsiasi tipo di investimento che verrà fatto dalle/a società immobiliare/i , a sua volta completamente, o in parte, di proprietà della Società Capogruppo. * La Società Capogruppo con le proprie risorse finanziarie, supportate da quelle delle “società satellite”, garantirà più acquisizioni immobiliari o gestionali, cioè grandi numeri momentanei e temporanei.
Non si esclude l’ipotesi, dal momento che uno degli obiettivi primari della Società Capogruppo è quella di rivendere guadagnando il più possibile, che non siano le stesse società di gestione o di servizi, se lo ritengono conveniente, a comprare o a subentrare in alcuni degli immobili o a pretenderne una gestione più lunga, garantendo un reddito accettabile dalla Capogruppo.
OBIETTIVO:
Attraverso studi e ricerche di mercato, conoscenza dei territori e spirito imprenditoriale,
la Società Capogruppo si pone come obiettivo 1 quello di individuare in diverse località principalmente italiane,
complessi immobiliari, impianti alberghieri, attività commerciali e quanto altro, puntando sulla peculiare
“situazione di crisi” in cui queste realtà si trovano.
Naturalmente queste realtà territoriali/ immobiliari/commerciali, hanno come denominatore comune,
una grande potenzialità inespressa e necessitano di processi di “svecchiamento” o di rilancio.
Il passo successivo della Società Capogruppo, qualora si presentasse l’eventualità di un affare immobiliare,
è comprare a “prezzo interessante” per poi riqualificare, gestire e vendere in presenza di un’offerta vantaggiosa.

* Questo obiettivo può essere raggiunto in tempi più o meno brevi, considerando necessario un periodo
di gestione che consentirà di rivalutare questo o quel immobile/azienda e rivendere con soddisfazione.
Quando la vendita risulterà più lunga delle aspettative, le capacità gestionali di questa “rete di società”
sarà tale da avere redditi intorno al 7% ( minimo 5%), nel caso ovviamente in cui si deciderà di lasciare
un periodo più lungo di gestione alla società di turno.

STRUTTURA
HOLDING COMPANY:
Società capo
Società immobiliari
Società gestionali
Società di servizi

Società di gestione:
Hotels
Bed & Breakfast
Residenze turistico-alberghiere
Ristoranti – Bar - Catering
Sale Congressuali
Centri commerciali
Impianti Sportivi
Centri di Benessere Termale
Locali di intrattenimento serale

Società di Servizi:
Agenzia immobiliar
Ufficio Marketing
Tour operator
Booking
Trasporti
OBIETTIVO 2: La Società Capogruppo si pone come obiettivo 2 quello di unire imprenditori in associazioni, consorzi, club di prodotto,associazioni temporanee di impresa e similari in maniera da attingere a finanziamenti agevolati o a fondo perduto.
OBIETTIVO 3: Di seguito sarà presentato in maniera approssimativa l’obiettivo 3 che prevede la possibilità di realizzare una catena alberghiera con particolari servizi commerciali e di gestione.
OBIETTIVO 4: La società capogruppo valuterà come obiettivo 4 la possibilità di collaborare con il Gruppo costituito da un network promo - commerciale con varie sedi in Italia e in Europa.

Anonimo ha detto...

albanesi vai in esilio..per non dire come... grillo.... altrimenti valtubo mi censura..ci hai rotto i
c....non ti devi permettere mai piu' di prendere la parola ed usare la tastiera del computer...sei patetico e deprimente..fatti curare !!!!!!anche se talvolta la medicina e' impotente......

Anonimo ha detto...

come mai il compagnuccio di merende di albanesi e cointestatario della famosa lista-dono x la giunta ferranti, il famoso sig. rossi, non ci illumina con le sue idee x il rilancio di chianciano....pendiamo dalle sue sapienti labbra...ma x il momento tace...chissa stara' pensando al nobel x l'economia magari da dividere con il suo amico-socio-compagnuccio dell'admiral...

LUCA FE ha detto...

Il caro Albanesi ci disegna, per la sua parte "privatistica", la struttura di una STU, Strumento di Trasformazione Urbana sul quale sono tornato più volte.
Dimentica, sarà un caso, di dire che tale holding può funzionare solo se affiancato da uno strumento "pubblico" di uguale importanza. E che per questo necessita la volontà politica di operare in questa direzione, da parte delle amministrazioni pubbliche, e che ciò è possibile ed economicamente vantaggioso solo nel quadro di un intervento eccezionale di supporto all'economia d'area assimilabile alla già richiesta concessione dello Stato di Crisi. Sopratutto dimentica che nello stato in cui versa l'economia locale solo con un accordo con le Banche, creditrici di imponenti somme dall'economia locale, che miri all'allungamento dei tempi di rientro e all'ulteriore finanziamento delle imprese già pesantemente indebitate e da anni non più in attivo, sarebbe possibile tale operazione. Necessitano denari! Altrimenti la raffica di chiusure raggiungerà il punto di non ritorno, ormai vicinissimo, oltre il quale nessun intervento sarà più sufficiente a salvarci da conseguenze sociali enormi, da grande depressione del '29, da Amiata ai tempi della chiusura della miniera!
Parla a ruota libera, il buon Franco. Ma non basta. La paziente ricerca di sinergie pubblico-privato è la via maestra, insieme alla scelta condivisa di un progetto di rilancio! Condivisa su di un progetto realizzato da parte di una agenzia specializzata. Tipo Nomisma o Merrill Linch per capirsi, un advisor che oltre a mostrare la via per il rilancio agli amministratori e alle categorie economiche locali, sia anche in grado di indirizzare su tale piano i capitali di investitori di livello internazionale. Il tutto dentro ad un quadro normativo di grande vantaggio per chi, investitore locale o "esterno", parteciperà alla scommessa del rilancio di Chianciano. Altrimenti hanno ragione quanti ci consigliano di andare altrove, gettando alle ortiche il nostro passato, la nostra storia, le nostre appartenenze.

Franco Albanesi Blog ha detto...

buon giorno a tutti, ho voluto presentarvi questo post per sensibilizzarvi e far capire che fin dal mio arrivo a chianciano terme, come mia abitudine, non mi piace stare con le mani in mano, dove ho degli interessi e mi piacerebbe collaborare nei posti che opero specialmente se ci sono problematiche o stati di crisi molto evidenti. non so se le mie idee sono buone, realizzabili, o comunque estendibili a questo territorio, ma vogliono essere un motivo di discussione e di approccio con imprenditori, cittadini e istituzioni locali. mi piacerebbe molto non fare solo polemiche ma cercare un percorso assieme a voi, per cercare di fare delle cose, di certo così non si può più andare avanti, quindi uniti cerchiamo di fare delle cose, i nostri padri e nonni ci sono stati maestri.

palabruco ha detto...

che bei progetti!!!
....dammi retta, posa la botte del vino e prendi il fiasco!

Roberto Esposito ha detto...

Caro Luca,sono perfettamente in linea con Te e Credo che Franco e chiunque abbia del buon senso sia concorde, "dobbiamo" rilanciare Chianciano Terme!Sottolineando Terme che non usiamo mai aggiungo che il destino ci sta chiamando e nessuno può e deve tirarsi indietro. Credo inoltre che la via maestra la debba dettare la classe politica sotto indicazione degli attori della vita socio-economica Chiancianese,anche se questo volesse dire fare scelte impopolari.Inoltre gli istituti bancari hanno il dovere di sostenere coloro che vogliono investire, i tagli o le restrizioni per l'idotto economico non sono altro che un boomerang di passività e inadempienze,sono altresi convinto che Finanziamenti agevolati all'impresa, supporto alle famiglie e una dose di buoni progetti dovranno essere alla base della ripresa economica, Chiancianese.
Umiltà e Coesione Ci porteranno fuori dalla Crisi.

Anonimo ha detto...

ognuno faccia il suo mestiere la politica ai politici (buoni)via le mezze seghe poltronai scansfatiche fannulloni arrivisti a scopo personale basta .....imprenditori facciano gli imprenditori seri con piani di lavoro studiati e sapientemente applicati con un solo obiettivo produrre lavoro per se e per i suoi dipendenti altrimenti fuori da cog.....serve gente che produca non chiaccheroni che aspettano che babbo natale dia loro una mano .........pantalone a finito gli euro avete capito ho no.....a lavorare alzarsi ......le casse so vuote ........buone feste a tutti belli e brutti

Anonimo ha detto...

leggo con piacere lucafe nel suo intervento sul blog di valtubo. io credo che se si comincia a parlare di queste cose e le si porta, assieme a delle idee e a delle bozze di progetti sui tavoli delle associazioni, delle categorie, in comune in provincia e le si prospettano a buoni imprenditori, coadiuvati, come dice luca da buoni advisor, forse un po di luce la si potrebbe anche vedere, se non altro un po di speranza. mai perdere la speranza, coadiuvata dalla volontà e ripeto da buone idee oda progetti del nostro comune e del nostro territorio. se ci crediamo e se finalmente cominciamo a lavorarci assieme, abbiamo la fortuna di lavorare e vivere in un territorio unico e che non può che trovare la disponibilità, di banche o di finanziamenti da parte dello stato e della comunità europea. franco albanesi blog

politico ha detto...

Ho Franco Albanesi com'e' che proprio ora ti metti a scrivere sul blog? voglio anche dire che ci avete frantumato con i vostri progettucoli generici, fate il vostro lavoro che noi facciamo il nostro e se non vi soddisfaciamo non ci rivotate alle prossime elezioni. semplicissimo dirrei. Buona notte politici improvvisati.

Anonimo ha detto...

Albanesi go home!" Insieme a Giglioni,Castagnozzi,Ciccaglioni,Angeli e co andate tutti a casa.

Uomo Ombra ha detto...

Riunioni, incontri, tavoli, incontri, riunioni, tavoli, grandi promesse, parole, discussioni, riunoni, incontri e tavoli, RISULTATI?
Le aziende chiudono, la gente va via e nessuno fa niente o muove paglia, ma riunioni.......incontri............ tavoli..............

Meditate gente, meditate...

Franco Albanesi Blog ha detto...

Anonimo dice Albanesi "go home"? ma io sono già a casa mia e ci stò cosi bene tanto che sabato ti invito a prendere un aperitivo all'admiral. Uomo Ombra scrive: Riunioni, incontri, tavoli, incontri, riunioni, tavoli...risultati?Hai ragione le aziende chiudono, non c'è futuro, la gente va via, nessuno fa niente o muove paglia...?Credo che sia un ottimo motivo, affinchè la gente capace, seria e volenterosa "meditasse" e facesse finalmente: Tavoli, riunioni, incontri "SERI"!!!Non se ne fanno da tempo, e molti anonimi sanno solo fare polemiche o critiche, nascondendosi dietro la loro incapacità e fallimenti. Ti Garantisco che a gennaio si faranno incontri, tavoli e riunioni molto serie per il futuro di Chianciano.Ciao da Franco Albanesi!

Il Principe Nero ha detto...

Ma come fa il Cav. Franco Albanesi a ritenersi "credibile" squadernandoci tutte queste sue idee quando poi si ricorda solo per il GRAN CAPOLAVORO "POLITICO" che ha messo in piedi alle ultime Elezioni Amministrative?.........
Io credo - come ho sempre creduto - che ci considera tutti con l'anello al naso, tribu' indigena retrograda e sub-culturata, territorio allo sfacelo da "conquistare" con pochi spiccioli......
Le vorrei fare una domanda......
Generalmente gli Imprenditori (quelli veri e seri....) vanno ad investire le loro risorse economiche in realta' che hanno effettive prospettive di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda i tempi (le Banche, con i loro finanziamenti, non possono aspettare!) e le condizioni Socio-economiche.
Si puo' investire in realta' caratterizzate da degrado e diffusa poverta' (penso ai grandi gruppi che si rivolgono all'Europa dell'est o al Sud america) ma l'Economia ci insegna che lo si fa quando cio' e' un punto di partenza e quindi la situazione non puo' che migliorare e non - come a Chianciano - e' purtroppo un "punto di arrivo"...........
A meno che sotto non ci siano altri motivi.....

Anonimo ha detto...

albanesi ..bravo... rimani a casa tua e tieni rigorosamente spento il computer almeno non leggeremo piu' le tue caz...giornaliere..hai capito che hai rotto ???????????????hai fatto come 'il marito che x far dispetto alla moglie si era tagliato i cogl......'

Unknown ha detto...

Da FRANCO ALBANESI BLOG. Su VALTUBO il solito anonimo poco intelligente, con tanto bruciore al sederino e facilmente individuabile come uno dei responsabili della incapacità di reagire di Chianciano , non volevo più darti corda , ma lo faccio perchè tu ti possa un po divertire , quindi, sono in attesa della tua ennesima idiozia , diverso sarebbe , se invece di blaterare tu avessi il coraggio di confrontarti con me con tanto di nome e cognome, a quel punto non direi più che sei tanto piccolo, insignificante e che forse stai veramente disturbando gli altri lettori e participanti di questo blog. Per me continua , mi diverti. IL PRINCIPE NERO, deve sapere che sono arrivato a Chianciano 4 anni fà e gli do ragione , ho fatto un grande sbaglio !!!!Ma ormai ci sono, e sono quasi alla canna..... L'Admiral è la prima azienda di Chianciano , podo comune e terme, forse vendo o do in affitto e accenderei un cero alla madonna , ma se ciò, non avviene devo rispondere di circa 45 persone e relative famiglie, quindi qui sono e qui devo rimanere, badare attentamente alle mie cose, è chiaro che se fossimo tutti un pò più bravini sarebbe molto meglio, più bravini, più uniti e meno anonimi insignificanti. Ciao, Franco Albanesi Blog.

Roberto Esposito ha detto...

Amico Principe Nero,chi scrive è Roberto Esposito (UDC-PDN).Secondo il mio parere la rezioane di Franco Albanesi fù scomposta e fuoriluogo, mossa però da una forte offesa pregiudizievole e apolitica posta nei suoi confronti e nei confronti di alcuni esponenti del mio partito. Credo inoltre che non si possa continuare a dare colpe solo a Franco Albanesi, ma fare "mea culpa" poichè fù padrona in quei periodi cruciali per Chianciano Terme la pochezza politica e personale, di TUTTI me compreso(Sperando di chiudere qui questo aspetto). Le rispondo infine sul tema economico: Lei afferma che i grandi gruppi investono dove c'è spiraglio di crescita,forse è vero...ma con questo mi fa intuire che Lei si è arreso? La sua terra e niente?(Lo so che non è cosi,altrimenti non fosse qui) Lo sà secondo il mio modesto parere sempre qual'è la vera forza dei popoli appartenenti a paesi in via di sviluppo? La Forza d'animo, la Coesione la consapevolezza di appartenere ad un destino comune e di potere/dovere essere soli artefici del fallimento o di una gioiosa vittoria collettiva.In ultimo Li/Vi chiedo un regalo di Natale "mettiamo da parte l'ascia di guerra e non usiamo più pseudonimi, poichè siamo in un paese che è culla di democrazia e cosi da aiuterà il dialogo anche in altre occasioni o sedi di discussioni anche animatamente se ne è il caso, ma sempre a fin di bene e senza rancori".Un mio grande amico disse "Chi è senza peccati scagli la prima pietra".

Anonimo ha detto...

albanesi ci hai messo 4 anni x comprendere la caz .. che hai fatto...e ora ti copri con la scusa dei 45 dip e delle loro famiglie...ma quando ti lamentavi che la cricca rossa... ti stava alle costole x non farti aprire e metterti i bastoni fra le gambe...questo pero' non lo dici... .. allora come ti lamentavi...e come rimgraziamento e x ripicche stupide hai sponsorizzato la giunta ferranti...forse speravi nel ritorno di qualche mancia ..che pero' non e' arrivata..ecco il motivo x il quale e' meglio che torni nell'anonimato...tanto non ti crede piu' nessuno...ormai i danno che hai fatto e' incalcolabile..hai fatto perdere l'ultimo treno utile x la possibile rinascita di chianciano..grazie 1000

Il Principe Nero ha detto...

Amico Roberto Esposito (apprezzo e ripeto la sua espressione) ho seguito quella vicenda e so' benissimo gli sbagli grossolani e dilettantistici che furono compiuti dal gruppo dirigente del Centrodestra Locale.
Pero'.....c'e' sempre un pero'....
Mentre capisco che per un Partito Politico (in questo caso il suo, l'UDC) sia stato inevitabile presentarsi comunque alla competizione elelttorale (questione di visibilita', necessita' di organizzarsi e radicarsi nel territorio, continuare a coltivare una tradizione(in questo caso quella ex-Democristiana etc etc...), lo stesso non si puo' dire per una Lista Civica che, sappiamo, generalmente e' per sua natura collaterale, speculatrice, tatticistica e dura sempre "lo spazio di un mattino" senza produrre alcun risultato politico.
E cio' e' avvenuto anche questa volta, anche se, nel nostro caso lo ha prodotto....LA VITTORIA DEL CENTROSINISTRA..............
Ma passiamo oltre, è inutile continuare a replicare le stesse sterili polemiche anche se e' comunque necessario far "ricordare"....per non continuare a cadere nei soliti errori!

Il Principe Nero ha detto...

Seconda questione.
La mia considerazione di carattere economico che cerchero' di esplicitare meglio.
Innanzitutto non mi sono arreso...non posso arrendermi....anche perche' non sono di Chianciano ma vi trascorro gran parte del mio tempo libero.
Ho sempre seguito, pero', con attenzione gli sviluppi del suo contesto politico ed economico sociale e cerco di dare il mio contributo per una realta' che ha grande bisogno di aiuto.
Per prima cosa.
Ho sempre fortemente dubitato e temuto gli imprenditori che decidono di scendere in politica cercando di applicare alla stessa, tempi e modi che non sono conciliabili perche' tra loro idiosincrasici.
Nel bene (per l'Imprenditoria) e nel male (per la Politica).
Gli imprenditori facciano (bene) il loro mestiere cosiccome si deve dire per il politici (da voi a Chianciano vogliamo continuare a chiamarli cosi?.....secondo voi ce ne sono?...).
Come sostenevo nel mio precedente Post, un Imprenditore (ripeto serio e vero!) puo' opportunamente decidere di investire in realta' di degrado e poverta' (che pero', generalmente e non a caso vengono definite economisticamente REALTA' IN VIA DI SVILUPPO!) e penso al Sud-est Asiatico (Cina, India, Vietnam, Corea del Sud...), Europa dell'est ( Romania, Bulgaria, Albania, Polonia...) oppure nel Sud-America (Brasile, Messico Peru', Argentina....) e perche' questo?
Perche' in quelle realta', a fronte di un passato fatto di privazioni, poverta' se non vera e propria fame, una cultura sociale profondamente diversa dalla nostra,
la "gente" (ed anche i locali Governi) sono disposti a tutto pur di raggiungere quel benessere da sempre agognato e visto nell'occidente.
Questo a costo di perdere anche parte di diritti che da noi sono ritenuti (giustamente) inalienabili.
Salari bassissimi e quindi ridotto costo della mano d'opera, riduzione dei propri tempi di vita, disponibilita' a svolgere nello stesso tempo piu' mansioni se non piu' lavori, precarieta' accettata globalmente come strumento di flessibilita' e competizione sul posto di lavoro (chiamiamola selezione occupazionale naturale!...) e potremmo aggiungere ancora molte altre cose ma non e' un Blog il posto piu' adatto dove farlo!
Pensa che in Italia ed in questo caso a Chianciano, tutto cio' sarebbe possibile ed anche giusto?
Io non credo!
Per questo, credo che un Imprenditore (che sia di destra o di sinistra non e' importante) sceso dalla sua Torre Eburnea ( in questo caso L'Hotel Admiral....ma dai scherziamo anche un po'!) non potra' mai risolvere i problemi di Chianciano che devono essere risolti in primo luogo dalla Politica, dalla Locale Classe Imprenditoriale (che non puo' aver smarrito i geni dai quali e' nata e con i quali si e' formata) e soprattutto dalla Autorevolezza e determinazione delle Istituzioni.
Ognuno per il proprio ruolo e senza ingerenze di campo.
Tutto qua'!.....A Bien tot!.....

Anonimo ha detto...

rispondo all amico anonimo di valtubo, visto che oggi i toni sono un po diversi, vorrei ricordarti per lultima volta, sperando che sia comprensiva una volta per tutte e che chiarisca. io non ho mai pensato di far vincere il centro sinistra e tanto meno speravo se cio avvenisse di ottenere chissa quali vantaggi, col culo che mi avevano fatto, pensa te se questo era il mio intendimento, i miei accordi con il centro destra e castagnozzi erano molto chiari, avrei dato il mio contributo alla vittoria e avevamo addirittura deciso gli assessori, in questo caso il mio contributo lo avrei potuto dare solo nel turismo e se era necessario e se ne sarei stato capace avrei accettato se richiesto, se non cera qualcuno migliore e disponibile di fare lassessore al turismo, sicuramente sai cosa è successo dopo e da quel momento il mio intento è stato quello di non far vincere certa gente e per fortuna ci sono riuscito. la stessa cosa avverrà alle prossime elezioni, magari anticipate, se cè gente seria, con progetti seri, con programmi seri, io sarò al loro fianco, che siano di destra o di sinistra e finalmente, vincendo, comincerà la rinascita di chianciano terme. colgo loccasione per farti una domanda e non solo a te, il marchio o logo di, chianciano fegato sano, lo cambieresti con, chianciano benessere o bellessere italiano? ciao albanesi

Palabruco ha detto...

Buongiorno Sig. Esposito, io sono il Sig. Palabruco rappresentante del PDC (molto più seri dell'UDC) e le volevo esprimere il mio disappunto nel leggere la sua superficialità!
Fino all'altro giorno ha sparato a zero sull'ex amico Albanesi utilizzando giornali, manifesti e facebook e adesso come di incanto siete diventati nuovamente amici.
Che teneri che siete....
.....ma anche molto ridicoli e poco credibili, almeno potreste evitare di scrivere tutte queste baggianate sul blog.....mi creda fareste più bella figura!

P.s. Albanesi, se a gennaio ci sarà un pò di gnocca fresca, verrò molto volentieri alle sue tavole rotonde

Unknown ha detto...

Ciao, Palabruco! Io credo che in politica io e te , forse, non ci capiremo mai. Ma sulla gnocca fresca saremo sempre d'accordo, quindi a presto e alla prossima tavola rotonda o aperetivo all'Admiral, argomento Chianciano Bellessere Italiano. Ciao, Albanesi

Roberto Esposito ha detto...

Gentile Polifemo, mi scusi palabruco(non so perchè mi è venuto in mente polifemo), mi scusi ancora. La Credibilità?Lei Rappresenta un partito? Chi è Lei il segretario palabruco?.Le ricordo che l' Unione di Centro è l'unico PARTITO che ha scelto di essere all' opposizione di Prodi e Poi di Berlusconi, se pur ambito e fortemente corteggiato da entrambe.Comunque ha ragione Lei siamo poco credibili e poichè siamo poco credibili ci ignori,mi scusi ma non val la pena...Buongiorno Principe nero, Lei è l'unico che argomenta veramente e anche se in alcune cose non sono d'accordo,inizio a stimarla.
Sul Tema Economico proprio questa mattina discutevo con un Personaggio politico di altissima rilevanza che si cura i rapporti economici per la farnesina, il quale ha mostrato forte interesse per Chianciano Terme e per l'intero territorio.Il Suo Ragionameto a sfondo socio-economico non fa una piega purtroppo per la nostra nazione, ma non valevole per le località turistiche che non sono riproducibili e di assoluta unicità.Riguardo l'UDC locale hai perfettamente ragione e ti confermo che stiamo lavorando affinchè la nostra componente politica sia sempre più presente sul territorio, pronta ad ascoltare ed affrontare con la cittadinanza tutte le possibili problematiche, L' UDC è a disposizione e sempre legata al territorio, come dimostra la scelta di Chianciano Terme per L'icontro che ogni anno da 4 anni a settembre viene svolto.

Anonimo ha detto...

ma sparate nu sacco di cazz.......non avete capito ancora un tubo (val)di politica dilettanti allo sbaraglio volete cambiare le sorti di una citta oramai morta con un cambio politico roba da ridere .......ma non vi credono neanche i bimbi di 5 anni cambiate aria prima che sia troppo tardi il mondo offre un sacco di possibilita diverse e interessanti cjianciano e destinata ad essere una semplicissima cittadina come tutte le localita toscane un po di turismo di buon livello alzare il tiro su gastronomia locale valorizzare alcuni hotel (max 30 )
01 5 stelle
10 4 stelle
15 3 stelle di ottima levatura
aprire dai 5 ai 10 ristoranti trattorie serie creare un po interesse sulle bellezze paesaggistiche dei dintorni sicuramente alzare il livello del discorso benessere che e di livello bassissimo andate in giro per vedere se non credete infine abbellire un po la citta non e un costo elevato da parte amministrativa suvvia basta poco senza fare grosse cazzate tipo raccordo anulare (viabilita)smantellare un po di publici dipendenti sono veramente troppi privatizziamo e facciamoli rendere operativi.........a buon intenditor poche parole ...............

Anonimo ha detto...

a ....albanesi...l'errore e' stato quello di parlare con castagnozzi.a me risulta infatti che il suddetto non avesse nessuna delega x parlare con nessuno...era invece l'unico che avresti dovuto evitare e..lo sai benissimo...non fare il furbo...lo sai benissimo che castagnozzi partecipava alle riunione senza nessun titolo e senza neanche essere invitato..ma era sempre il primo ad arrivare nel luogo della riunione...chissa' mai perche'...poi mi sono strufato di darti spiegazioni..tanto non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire...e se ancora pensi di avere ragione..visto i risultati ottenuti allora vai con..grillo

LUCA FE ha detto...

Piccola nota informativa, eppur , qualcosa, si muove....
Il ministro Gianfranco Rotondi , in una dichiarazione rilasciata a Centritaliaonline.com, ha confermato la propria disponibilità ad organizzare l'incontro tra il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Presidente della Provincia di Siena, Simone Bezzini, per affrontare tra l'altro anche la grave situazione economica che sta attraversando Chianciano e che vede gli albergatori richiedere lo stato di crisi.

Proprio nei giorni scorsi il presidente Bezzini, nel corso di un'intervista televisiva a un'emittente locale, aveva affermato di essere pronto ad un incontro con il governo per la definizione dello stato di crisi e delle misure straordinarie a sostegno degli albergatori di Chianciano Terme. Invito prontamente raccolto dal consigliere provinciale PDL Fabrizio Camastra, presente al dibattito televisivo e stretto collaboratore del Ministro Rotondi. Dopo la trasmissione televisiva, Camastra si è attivato con la segreteria del Ministro ed è riuscito ad ottenere l'impegno per il confronto per metà gennaio. Il ministro Rotondi si è detto disponibile a organizzare l'incontro Berlusconi-Bezzini al termine della cena per gli auguri del Pdl svoltasi a Firenze, dove è stato l'unico ministro non toscano a partecipare. L'altro ministro presente era il toscano Altero Matteoli. Secondo quanto ha riferito il Ministro Rotondi, che ha accolto la richiesta partita dallo stesso Bezzini, e l'ha definita "giusta e opportuna", l'incontro con il premier Berlusconi avrà luogo a metà gennaio a Roma, a Palazzo Chigi. E proprio per quanto riguarda il luogo dell'incontro, è stato il Presidente della Provincia a indicare espressamente Palazzo Chigi "e non da altre parti, perché siamo rispettosi delle istituzioni". Il ministro ha fatto presente che "se per il Presidente della Provincia è importante il luogo dove avvenga l'incontro, noi lo assecondiamo, anche se in questi casi non conta il palazzo, ma che Bezzini ci parli".


19 dicembre 2010

Ho appena letto la notizia, e mi pare interessante. Pari pari la rilancio. Aggiungo che anche il sindaco Gabriella Ferranti, a margine della tavola rotonda di confcooperative tenutasi all'Ambasciatori venerdì, si è detta disponibile ad impegnarsi nel richiedere lo Stato di Crisi, seppure non inizialmente entusiasta, a seguito delle pressioni degli albergatori e dei sindacati presenti.

Roberto Esposito ha detto...

Ciao Luca, leggo con piacere il tuo intervento.
Sono Felice che finalmente le parti politiche di segno opposto iniziano a dialogare.
Auspico inoltre un pronto intervento dopo l'incontro che si terrà a palazzo Chigi a metà mese, pochè Chianciano ha bisogno di sostegno subito.

Anonimo ha detto...

Il mondo e' cambiato Chianciano e' rimasto quello di 30 anni fa'.....altro che cavolate qui ci vuole uno sceicco il resto e' aria fritta.....

Il Principe Nero ha detto...

Per fortuna Luca Fe' si limita a riportare notizie ed evita di fare interventi di merito........

LUCA FE ha detto...

Si, Principe, anche perchè il terrore della "bufala" è tanto, per cui....

Anonimo ha detto...

Leggendo i post ora mi rendo conto perche' Chianciano e' ridotta cosi'sinceramente credo che a forza di rattoppi abbiamo durato anche troppo.La crisi esiste da decenni e da decenni ci sono i soliti chiancianesi a piange,ma prima arrivavano i soldi(non si guadagnavano)poi e' finita la poccia,ma non sono finiti i chiancianesi che ancora piangono,la cosa drammatica e' che oggi hanno idee per il rilancio.Chiedo a Babbo Natale tanta umilta' per queste povere anime.
Tanti auguri di buone feste.

Anonimo ha detto...

Abitualmente non scrivo su questo blog,ma siccome mi si tira in ballo provo a buttare via cinque minuti in modo diverso !
In primo luogo scrivere da anonimi è come andare a manifestare con il passamontagna, ma a parte questo vanno capiti anche coloro che si vergognano delle loro idee ed io mi sento abbastanza tollerante.
L'altro punto lo vorrei dedicare allo scienziato che da consigli ad Albanesi che dice una serie di stupidaggini, come quella che io mi presento a riunioni alle quali non sono invitato e senza averne titolo. Visto che dispensi consigli agli altri, abbi il coraggio di presentarti e dopo...... puoi continuare anche a dire cazzate ! L'unica cosa che sai fare,ma con il passamontagna !
Riguardo ad Albanesi non solo ha fatto bene a non ascoltarti,ma siccome lo ritengo intelligente, deve continuare ad ignorarti !
Per quanti errori sia capace di fare nei tuoi confronti è un ILLUMINATO ! Fatti riconoscere non fare come quelli che LA RUSSA chiama vigliacchi !
Potrai continuare a scrivere quello che vuoi !
Con simpatia e tolleranza
Gaio Castagnozzi

Anonimo ha detto...

e ancora a sparare stronz............................parole parole parole.......stronz..........chiacchere da bar ........politica allo stato brado..........ma dove sono i veri politici imprenditori locali certamente non partecipano a discussioni del genere ....illuminati passamontagna larussa anonimi....ma chi sono costoro rilanciatori di chianciano ahahahahah ma mi faccia il piacere diceva un grandisimo toto .......

frusta billi ha detto...

E' proprio vero, non si finisce mai di imparare....il Castagnozzi non ha mai scritto sul blog e lo fa per la prima volta per difendere Albanesi?

Franco Albanesi Blog ha detto...

mi ha fatto molto piacere leggere su valtubo lintervento di castagnozzi, ciao gaio come stai? non posso non essere daccordo con tè e noi sappiamo bene come sono andate le cose e con chi avevamo a che fare. non ci siamo mai infilati da nessuna parte senza invito e abbiamo la forza in un paese dove spesso e volentieri si viaggia a lettere anonime di presentarci, firmarci e chiamarci con nome e cognome. per fortuna in questo paese non ci sono solo pochi anonimi e stolti della politica ma assetati di potere, pur non avendo ne arte e ne parte per poter governare o comandare anche se completamente incapaci. effettivamente gli abbiamo fatto perdere una bella occasione, anche se chi governa oggi potrebbe fare di più, ma dovè lopposizione? se questa gente non viene pungolata, stimolata come un cane rognoso alle calcagna, non dà sicuramente quello che potrebbe dare, ci si siede purtroppo, ma ci sono tanti mezzi per rimettere in piedi le cose, per esempio io a rimini ho fatto un referendum.......elezioni anticipate..... chiedere di passare sotto un altro comune....... o passare sotto lumbria...... meditate gente, meditate...... franco albanesi blog

Anonimo ha detto...

Albanesi uber alless,hai fatto il referendum per la fiera a Miramare con 6500 firme,hai contribuito a far passare la Vlmarecchia a Rimini,stai agitando le acque per far passare l'autonomia della Romagna dall'emilia,non se ne può più,se continui così va a finire che Chianciano passa sotto l'Umbria sul serio,politici occhio alla penna!!!!!! di questo passo succede una mezza rivoluzione!
Ciao da Tulsadum

Anonimo ha detto...

Fra chiamarsi anonimo o frusta billi che differenza c'è ? Hanno solo il passamontagna di colore diverso !
Comunque non vi annoierò più con le mie risposte, rispiarmate le critiche senza conoscere i fatti, evitate di dire cazzate e utilizzate questo blog per cose un pò più serie, o per quello per cui può solo servire! Per esempio fare gli auguri di buone feste a tutti! Buone Feste ! E sappiate che peferisco incontrarvi al bar o per strada a meno che non abbiate il volto coperto come i talebani !
Gaio Castagnozzi

Anonimo ha detto...

In questo blog si dicono cose interessanti e non cazzate come dice un grande esponente politico della destra...dica qualche cosa di propositivo che forse e' meglio ....

USI ha detto...

La cosa davvero divertente è che è da un anno che non leggo questo blog e i commenti sono sempre quelli.
Questa è la prova lampante dell'inettitudine che vi contraddistingue.
Personaggi, sempre i soliti, che si lamentano perchè nessuno fa niente per loro mentre altri intorno si danno da fare perchè hanno capito che niente gli è dovuto.
svegliatevi, non frega a voi del vostro alberghetto figuriamoci al resto della comunità.
Dovreste essere grati a quei poveracci dei vostri nonni o genitori che v'hanno crescere nella bambagia facendovi credere che i soldi piovono dal cielo.

Anonimo ha detto...

... ma se non riescono a spendere neanche quelli che hanno!