e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

mercoledì 10 marzo 2010

Chianciano Terme 10.03.2010: The Day After





(Piazza Italia foto Valtubo)

Ecco le "scioccanti" foto di Chianciano Terme dopo l'eccezionale nevicata del 9 Marzo, purtroppo oltre a fantastici scenari imbiancati si evidenziano le strade bloccate ed alcune inefficienze....

 

(Foto Valtubo Piazza Italia - Via di Vittorio - Viale Emilia)

Foto strada per le piscine di Andrea Angeli

76 commenti:

V. ha detto...

le foto parlano da sole, è stata sicuramente una cosa inaspettata per tutti, però....
Mi permetto di dare dei voti all' amministrazione, per come ha affrontato il problema, per ieri un bel 7, erano tutti fuori.-.-
Oggi, un bel 3---
fino a + di metà mattinata, non si è visto nessuno.
è proprio vero ne danno una calda e una ghiaccia!!!!
PECCATO,
non vorrei essere nei panni di tutti coloro i quali si troveranno le macchine o le strutture danneggiate dai rami caduti e purtroppo saranno in diversi.

Anonimo ha detto...

Stamattina alle 7 e mezza circa la situazione era allucinante...addirittura 1 spazzaneve era andato a finire dentro una cunetta!! Non era forse meglio far uscire già ella notte gli spazzaneve x liberare le strade?! MAAAH!!!

spazzino bighellone ha detto...

Il disagio era inevitabile, ma è pur vero che con tutta quella squadra di spazzini e oprai del comune c'hanno cavato un po poco!
Poi mi risulta (me l'ha detto un uccellino) che in una zona dove gli abitanti sono al 99% di provata fede, lo spazzaneve gli è arrivato fino al garage e gli abitanti sono potuti uscì senza alcun problema?
Non è che per caso è già iniziata la campagna elettorale?

Anonimo ha detto...

piazza italia il giardino di chianciano ad oggi 10.03 ore 17.30 ha visto non lo spazzaneve ma passare molte volte le macchine dei vigili urbani che pur essendoci macchine posteggiate da tutte le parti ed anche in posizione pericolosa non si sono fermati o minimamente intervenuti. sembra di essere in un paese del terzo ( forse quarto) mondo

V. ha detto...

caro spazzino, purtroppo ti devo smentire...
in tarda serata...,
ma stanno pulendo fin sulla rampa dei garages, è un pochino tardi, ma, non essendo compagno, ed avendo in parte già pulito la strada insieme ad altri, ho gradito molto!!
quindi direi che nel mio caso l' amministrazione si è salvata in calcio d' angolo e dal 3-- siamo passati al 6 pieno.
Una volta tanto diamo a cesare quello che è di cesare!!!
Cmq, ne è venuta giù veramente tanta....
e magari il disagio non ci ha fatto apprezzare una cosa che non capita molto spesso.
un saluto a tutti alla prox.

Ordinanza Sindaco Gabriella Ferranti ha detto...

Aggiornamento emergenza neve
Ordinanza del Sindaco: chiuse le scuole l’11 il 12 e 13 marzo 2010 Chianciano Terme (Siena)10 marzo 2010

Dopo l’abbondante nevicata avvenuta nella mattina del giorno 9 marzo e durante la notte del 10 marzo, che ha creato una situazione di difficoltà e pericolo nella circolazione, il Sindaco del Comune di Chianciano Terme, Gabriella Ferranti, ha emesso un’ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado nel territorio del comune di Chianciano Terme nei giorni giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 marzo 2010.

La chiusura delle scuole, oltre alla giornata di oggi, si è resa necessaria per poter effettuare le necessarie verifiche sulla sicurezza nelle alberature presenti anche all’interno dei giardini che delimitano tutte le scuole e per ridurre la pericolosità nella percorrenza di tutte le strade alberate di Chianciano Terme.

Valutati i tempi che occorrono per l’effettuazione di tutti gli interventi necessari da parte del Comune, per ristabilire una situazione di normalità, le scuole, se non sopraggiungeranno ulteriori peggioramenti metereologici, riapriranno regolarmente lunedì 15 marzo.

Oggi (10 marzo) la situazione delle strade presenta un pericolo per la circolazione, dovuta anche alla presenza di rami spezzati caduti nelle carreggiate delle vie principali del Comune. Inoltre, molti sono i rami pericolanti. In questo momento stanno lavorando, oltre ai dipendenti del Comune di Chianciano Terme, i Vigili del Fuoco di Montepulciano e di Siena per rimuovere i rami pericolanti in tutto il territorio.

I Vigili Urbani, i Carabinieri e la Polizia Stradale stanno via via provvedendo alle necessità ed emergenze stradali che si verificano continuamente anche perché molti automobilisti e mezzi pesanti si sono messi alla guida sprovvisti di catene a bordo.

Disagi anche per i turisti e scolaresce presenti in questi giorni a Chianciano Terme. A supporto dei mezzi spazzaneve, a disposizione del Comune di Chianciano Terme, sono intervenuti quelli quella Provincia di Siena.

Il centralino del Comune è attivo per cercare di risolvere ogni necessità: tel. 0578.6521.

Noodles ha detto...

Io credo che questa nevicata (abbondante questo e' vero, ma molto distribuita nel tempo, quindi nevicata che avrebbe dato la possibilita' di organizzarsi per tempo.........ha iniziato a nevicare alle 10 di mattina ed alle 19 ancora non si vedeva nessuno per le strade.....)possa servire a qualcosa.
Vediamo cosa hanno da dire le opposizioni...tutte....di destra e di sinistra......sulla efficenza dimostrata dall'amministrazione comunale.....
a quanto mi risulta, ci sono ancora zone di Chianciano isolate....a quest'ora.......
Poi Valtubo...una cosa....non serviva aprire un nuovo argomento di discussione......potevamo continuare in quello precedente, anche questa cosa....la dimostrazione di "efficenza" che abbiamo avuta.....e' una faccia della stessa medaglia.....cosi' facendo, corri il rischio di fare confusione o di dare una mano a LORO.......
Quasi quasi....mi viene questo sospetto, tenuto conto che eri partito con un bel 7 di voto.....quando a me....il massimo che potrei dargli sarebbe un 3-.....
Hai fatto per caso un giro in paese?....oppure pensi che non sia degno della stessa attenzione di altre zone della citta'?
In paese vecchio, se e' possibile camminare e' perche' decine di cittadini....volontariamente e silanziosamente....si sono spalata la neve da soli.....alla faccia del tuo bel voto!
Cambia nome al tuo Blog...e chiamalo.....Valtubo il Blog dei tarallucci del vinsanto e dei pici al.....sugo!

Noodles ha detto...

Vorrei fare una domanda.....come definirla.....di "servizio".....
Ma questi comunicati del Sindaco o dell'Amministrazione Comunale vengono postati direttamente da loro oppure e' Valtubo che ci "pensa"?........
Per me e' importante (poi diro' perche'....), qualcuno (magari direttamente Valtubo) potrebbe rispondere?
Grazie in anticipo.

valtubo ha detto...

Caro Noddles due precisazioni,:

Primo, il blogger che si firma V. non sono io quindi attento quando dai la "paternità" di alcune affermazioni.

Secondo, le ordinanze le ho messe io perchè le ritengo informazioni utili per coloro che seguono il blog, che sono tanti, l'Amministrazione manco ci pensa a segnalarmi di metterle nel blog per LORO (come dici te) è troppo complicato.........(o sbagliato?)....considerare il blog come strumento di informazione.

Tanto di comunicazione ne fanno tanta giusto?

Saluti,

Valtubo

Anonimo ha detto...

La rampa davanti il garage l'ho ripulita io ed è giusto così, è una proprietà privata, per quanto riguarda la strada, anche se credo un po in ritardo, questa è stata pulita dallo spazzaneve comunale con spargisale a seguire e sono così riuscito a riportare a casa la macchina bloccata fuori chianciano.
Nom mi va di dare voti a nessuno, comunque grazie al comune (anche se avete fatto solo il vostro dovere).

Noodles ha detto...

Caro Valtubo.....grazie per la tua risposta e le tue precisazioni.
Ammetto che ho peccato di superficialita'(pensando che V. fossi tu...) ma e' stata dettata(la superficialita') dal mio stupore....non credevo possibile che di fronte a tanta inefficenza un attento osservatore delle cose quale sei tu, potesse dare un bel 7 all'amministrazione.....adesso, devo ammenttere, sono un po' rinfrancato.....
Continuiamo questa discussione sperando che il Dr. Angeli (noto Cons. Comunale) ci faccia sapere cosa pensa della "macchina" comunale e di come e' stata organizzata(senza limitarsi a fare foto che non dicono e non servono a nulla...) ed anche cosa dicono i compagni comunisti che pur non essendo in consiglio comunale rappresentano comunque una fetta di popolazione........
Opposizione la si fa anche e soprattutto in questi momenti e per queste problematiche......

Noodles ha detto...

Per quanto riguarda le Comunicazioni che ti prendi la "briga" di pubblicare......
Questo fa onore alla tua onesta' intellettuale ed e' conferma della "bonta'" della tua persona....
Io pero'....se posso dare un consiglio....non le pubblicherei.....lascerei a loro farlo, perche' dovrebbero farlo, sarebbe semplicissimo per loro farlo e non solo....anche per loro utile......
SE NON LO CAPISCONO..........
Utilizziamo il Blog per comunicare questa loro - ulteriore - inefficenza........
Senza prestargli sponde......
Anche perche', mi sembra che nonostante ripetuti inviti, nessuno di LORO si sia degnato di partecipare alle nostre seppur (a volte) sconclusionate discussioni ( a parte alcuni "spot" personalistici dell'Assessore Piccinelli....)

don remo ha detto...

Noodles sei un attaccabrighe, oltre che un gran chiacchierone, stai monopolizzzando questo blog, con interventi "a nastro" anche di 3 per volta.....
Vuoi iniziare la discussione/pitinicchio con Angeli per fare cosa??? Per "sfangiarci" le palle per 10 giorni???
Se Angeli non risponde è perchè è piu furbo di te e ti fa morì gonfio!!!
Per il resto, mi stai proprio sul prepuzio (per non essere volgare), non sei simpatico per niente, hai da ridì su tutto, non hai amici, e nessuno ti pò vedè...
Guarda il film "c'era una volta in America",il vero Noodles era davvero ganzo, tu non hai nessuna dote positiva, tranne che fai venì l'orchite a comando....(a chi piace s'intende)

Anonimo ha detto...

per V---- 10 marzo 2010 19.23 POSSO SOLO DIRE CHE FORSE SEI IN PARADISO MA LA SITUAZIONE COMPLESSSIVA DI CHIANCIANO E OLTRE OGNI LIMITE LELLA DECENZA FACCIO 2 ESEMPI PARCHEGGIO DIETRO UFFICIO POSTALE (BEIRUT DOPO ATTACCO KAMIXAZE)STRADA CHE PERCORRE PRESSO PANIFICIO GIGLIO ROBA DA GUERRA DEL GOLFO CON ADIORITTURA ALBERI CHE SONO IN FASE DI CROLLO E LA STRADA NEANCHE E STATA CHIUSA PERICOLO GRAVISSIMO QUANDO E COSI VISTO CHE COMUNI COME CHIUSI SEMBREREBBERO ILLESI DA QUESTA GIGANTESCA NEVICATA SI PUO CHIEDERE DI FARSI PRESTARE QUALCHE SPAZZANEVE HO VISTO LA SITUZIONE E IL CASO DI CHIEDDERE UN AIUTO STARORDINARIO AD UNA REGIONE COSI RICCA........E UNA PROVINCIA COSI FORTE------SENZA PENSARE AD AMICI E BANDIERE E PARTITI QUI CE IN GIOCO ANCHE INCOLUMITA DELLE PERSONE MA.......

Anonimo ha detto...

Gestione nevicata?
Pena, incompetenza, improvvisazione, mancanza totale di coordinamento.
Per poter uscire di casa ed andare al lavoro e no al giro, uso della pala self - service, io ci sono abituato, peggio chi no.
Inoltre, a quei fessi che fanno avanti indietro per il Centro Storico a non fare un cazzo e per far vedere il loro bel 4x4, un consiglio; andate a piedi, avete rotto i coglioni, state a casa o almeno fate più piano, o meglio, andate a piedi, sennò la palata vi arriva diretta nei denti, somari!!!

Anonimo ha detto...

giusto ma andate a piedi fateli almeno lavora se ci riescono quei 4 spalaneve che ci so co ste caz.... di macchinonia rompe cog......

don remo ha detto...

Vi voglio bene lo sapete, ma....

IL POTERE LOGORA CHI NON CE L'HA!!!

LUCA FE ha detto...

http://picasaweb.google.it/AlbergoSanGiorgio/LaNevicataDel201002#

Anonimo ha detto...

su youtube videocomunicato dell'ufficio stampa del comune sulla situazione neve:

http://www.youtube.com/watch?v=QWPvNvsUFDs

Anonimo ha detto...

Previsioni meteo su Chianciano Terme per i prossimi giorni, non dovrebbero ripetersi precipitazioni nevose ed è previsto un rialzo delle temperature.

http://www.3bmeteo.com/meteo/chianciano%20terme/sintesi

FEM ha detto...

mi chiedo se almeno la metà di quelli che scrivono su questo blog hanno mai usato la pala per spostare la neve?Perchè la neve è PESA e in questa particolare condizione TANTA!!!!Quindi evitiamo critiche malsane,violente e poco costruttive!
Da dietro una tastiera si capisce poco di che cosa voglia dire spostare un tronco caduto e mettere in sicurezza una situazione eccezionale!Senza ulteriormente prodigare la mia polemica vorrei dire che come al solito il "chiancianese tipo" pretende che il comune dopo avergli pulito il vialetto privato gli accenda anche il caminetto in casa....però non ho visto, per fare un esempio, gruppi di condomini che si davano una mano per arrivare a pulire il proprio vialetto fino alla strada principale...

V. ha detto...

fem,
probabilmente eri altrove, o intento a scrivere o a pensare cosa scrivere, quindi non generalizzare!,
se venivi ieri alle piane ore 16 avresti visto un gruppo di condomini intento a spalarsi la strada e a segare i rami per liberare l' accesso alla stessa chiuso dallo spazzaneve della provincia con neve e tronchi. Dico io:
Hanno liberato la via principale, bene grazie, ma cavolo fregarsene degli accessi alle vie secondarie non è stata bella cosa!!
Cmq, dato che non ci aspettavamo niente da nessuno abbiamo adottato la politica
AIUTATI CHE DIO TI AIUTA.
Se tutti si facesse così probabilmente le cose comincerebbero a cambiare!! invece ....
La maggior parte dei chiancianesi aspettano ancora la manna dal cielo o forse dal partito!!!
ciao alla prox.

Polmone Destro ha detto...

Se FEM fosse passato per Viale Emilia ieri ed oggi pomeriggio avrebbe visto i condomini a spalare, ma non sarebbe riuscito a salire fino alle 19,30 di ieri sera, quando è passato il primo ed unico spazzaneve e non avrebbe visto nessuno mandato dal comune.

MAI!

Noodles ha detto...

Caro Don Remo, molto sinteticamente.
1- Io non voglio assolutamente attacare "briga" (come dici tu..) con il Cons. Angeli, e' solo che ritenendolo una persona che, pur non conoscendolo personalmente, abbia qualcosa da dire (contrariamente ad altri, TE compreso..), lo faccia....vorrei solo poterci scambiare delle opinioni e possibilmente condividerle.
2- Mi spiace se i miei interventi sono a volte un po' lunghi ma evidentemente e' perche' ho qualcosa da dire.
Contrariamente ai tuoi che mi sembrano banalmente e maldestarmente sarcastici.
Anche scioccamente offensivi....comunque io non mi offendo, stai tranquillo e quindi continua quanto vuoi anche se non capisco quale contributo tu possa dare a questo Blog....
3- "C'era una volta in America" guardalo tu...io non ne ho bisogno, anche se credo che tu non abbia ne la pazienza ne la capacita' per rifletterci per oltre 3 ore e mezza (tanto quanto e' la durata del film), mi sembri dotato di meccanismi intellettuali - come dire - piu' immediati, elementari, basici (ho usato, volutamente, degli eufemismi...)
4- Tutto questo senza rancore, da certi punti di vista mi stai anche un po' simpatico, anche se credo che il tuo Nick sia un po' irrispettoso verso chi si e' veramente chiamato cosi' e che per Chianciano ha rappresentato veramente qualcosa senza arroganza ed offese gratuite.....ma forse tu nemmeno lo hai conosciuto....
5- Ultima cosa...mi dispiace starti sul "prepuzio" (come dici tu....o intendevi dire Glande?),
Se lo hai (il prepuzio), vuol dire che non sei circonciso....sei pero', nei concetti che scrivi inutilmente.....coinciso......
Alla prossima........

Anonimo ha detto...

Il problema, al di la delle polemiche, è che Chianciano ha un'estensione stradale molto grande rispetto alla dotazione di mezzi e personale tecnico ed inoltre quasi tutte le vie sono alberate (con ancora molti odiati pini). La nevicata è stata eccezionale e la misura sta nei danni fatti ad alberi con decine e decine di anni, che avevano retto ad altre forti nevicate.
Non voglio fare il difensore del Comune, che sicuramente poteva organizzarsi meglio, ma è vero che il chiancianese tipo di solito si lamenta e basta.
Menomale che ci sono le eccezioni con tante persone che armate di pala, voglia e pazienza, si sono tirate su le maniche ed hanno pulito le zone trascurate dall'amministrazione.
Anche questo vuol dire essere buoni cittadini.

Anonimo ha detto...

Interventi provocatori e violenti?
Cittadini che aspettano la manna dal cielo?
Tutti buoni a lamentarsi?
Non avere idea di cosa vuol dire togliere i rami dalla strada?
Se non era per i cittadini volenterosi, altro che day after.
Un plauso a tutti i Chiancianesi, questa volta tanti, che hanno lavorato di pala invece di fare i piccoli Bertolaso da quattro soldi.
La violenza la fa chi continua a parare questa manica di incapaci che ci amministrano e che la pala ed il secchiello, per loro fortuna, l'hanno usata solo da piccoli al mare.
Avete idea di cosa e successo non solo a Chianciano ma in tutta la Provincia?
Regione, Provincia e Comuni nel più totale caos e mancanza di coordinamento.

valtubo ha detto...

Mi sono arrivate segnalazioni del fatto che gli operai del Comune sono passati a tagliare i rami penzolanti degli alberi ma li hanno lasciati lungo la strada...
Ora chiedo al Sindaco o all'Assessore di competenza perchè non li hanno rimossi nel momento del taglio?

Spero in una pronta risposta,

Saluti,

Valtubo

don remo ha detto...

Ahahahaha, Noodelse come sei ganzo, sei anche molto preparato sull'apparato maschile, questo mi fa pensare che se sei una donna ne hai visti tanti, se sei un uomo ne hai preso coscenza presto della tua protuberanza....(attenzo si deventa ciechi)

Vedo che hai molti estimatori in questo blog, questo ti fa onore, tutti a sentì quello che dici e soprattutto tutti a datti ragione.

Sul fatto della mia intelligenza è molto spiccata, anche perchè Don Remo mi salò a suo tempo e ce ne mise parecchio, cmq se vuoi sapere se sono circonciso, si può fà la doccia insieme, ma stai attento che faccio cadere sempre la saponetta....Potresti scoprire anche altre cose ahahahaha

Anonimo ha detto...

ora questi del collettivo fabrica perchè si sò dati un pò da fa co' la pala famoli santi....vedrai che se lo dovevano fà per lavoro non lo facevano...

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 14,00, non ci hai capito una sega.

Miriam ha detto...

per Valtubo

Ti prego di consigliare al blogger don remo di cambiare nick,è vergognoso , volgare e insulso ...non può e non deve usare il buon nome di mio zio per scrivere stupidaggini altrimenti mi vedo costretta a prendere provvedimenti legali. Grazie
Miriam Bacherotti

dov remo ha detto...

Mi dispiace piccola Miriam di averti creato turbamento, non era mia intenzione, comunque ti comunico che il Nick name non è tutelato dalla legge così come il nome proprio o il marchio...
Per cui non credo che tu mi possa impedire di usarlo.

Ti faccio un piccolo esempio:

Ammettiamo che io cambi nick ed un'altra persona lo continui ad usare al mio posto tu che fai???

Cmq, non voglio fare polemiche, capisco il tuo stato d'animo, da oggi sarò

Dov Remo ok??

Anonimo ha detto...

In merito all'intervento di Valtubo delle 12,40.
Confermo la pericolosità, di come sono stati lasciati i rami degli alberi tagliati ai margini della strada.
Senza voler fare ulteriori polemiche, ma solo per spirito costruttivo, prego di segnalare ai Vigili o a chi per loro, eventuali pericoli.
Io stesso ho rischiato di fare un incidente in fondo a Via Trasimeno, causa un ramo, probabilmente agganciato da un mezzo e trascinato in mezzo alla strada, naturalmente, trovandomi lì ho provveduto personalmente a spostarlo.
Mi auguro di tutto cuore che non succedano incidenti.

Anonimo ha detto...

x componenti o simpatizzanti del collettivo fabrica....

e c'ho capito, c'ho capito....
..anche troppo bene c'ho capito!

fatela finita con queste manfrine, ....siete filo-amministrativi ed ha ragione chi ha detto che "studiate" per essere i "compagni" del domani...e siamo messi bene vai...

Noodles ha detto...

Egregio Dov Remo e NON Don..... ( voglio chiamarti cosi' anche se mi scoccia ed anche se mi sembra ancora offensivo...... perche', veramente, il tuo Nick e' irrispettoso verso la persona che ho ritenuto opportuno richiamare nel precedente Post, per cio' che e' stato ed ha rappresentato....GRAZIE MIRIAM DEL TUO INTERVENTO......).....
Voglio dirti che continui a dire scemenze.....
Nonostante il tuo "machismo"...penso di maniera.... hai detto un'ulteriore scemenza.....
Mi proponi di fare la doccia insieme a te perche' cosi' ti cadra' la saponetta......
Io di certo...non essendo la mia, non mi chinero' a prenderla......
ma se ti cade...e ti chini a prenderla.....esponi - pericolosamente - una parte del tua corpo che dovrebbe essere "nobile".......
Mai stai tranquillo...non mi interessa per niente......per niente.....
A te invece interessa farla vedere?..........
E magari ci hai gia' provato?......
Se lo hai fatto e non sei stato soddisfatto, riprovaci.....puo' darsi che qualcuno interessato lo trovi.......
Adesso, pero', basta....non voglio piu' perdere tempo a parlare con questo pseudo-blogger......
Non mi va di stare al suo (infimo)livello.....
Una cosa per Miriam ( il cui intervento sostengo e condivido).....
Non credere a cio' che ti ha risposto questo "burlone" (altro eufemismo.....meriterebbe altra attestazione...).....se continua, non sarebbe difficile risalire a chi ha utilizzato quel Nick per fare gli interventi che ha fatto.....anche se nel frattempo lo facessero altri......
Quindi...se continua.....vedi tu....il problema che io ho posto era di carattere etico e generale.....nel tuo caso c'entra anche la parentela, il nome della famiglia ed il suo buon onore....che deve essere riconosciuto da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, Don Remo Bacherotti.....
Ce ne fossero ancora di persone come lui........

valtubo ha detto...

Scusate, ma vorrei dire a Noodles e Dov Remo (grazie per il cambio nick) di non continuare il battibecco, non serve a niente e non vi pubblicherò se continuate. Parliamo di Chianciano e dei suoi problemi, che dopo questa nevicata e ciò che è successo nelle strade e dentro ai Parchi, sarà dura offrire ai clienti per Pasqua un servizio all'altezza delle aspettative.

Saluti,

Valtubo

LUCA FE ha detto...

La colpa dei danni della nevicata è dei comunisti!
Questo ho detto ad un amico del PD proprio oggi. Perché certo l'evento atmosferico è stato terribilmente inusuale, ma i problemi, i problemi veri, non la strada liberata prima o dopo dagli operai del Comune a cui dovrebbe andare il plauso di tutti per l'impegno profuso in una situazione davvero sopra le righe, i problemi veri dicevo derivano dagli alberi. Alberi inadatti, i pini marittimi, al clima e alla quota di Chianciano.
E quegli alberi a Chianciano li ha piantati, in gran parte, l'Amministrazione Marconi, Komunista con la kappa!
Perciò Berluschianamente la colpa è dei Komunisti che nelle pause tra un'antropofagia infantile e l'altra, piantarono i terribili Pini.Io sono il primo a credere, da sempre, che aver usato un'essenza così inadatta a queste quote sia una str....ta pazzesca, e sono andato dicendolo tante volte.Ma allora andava di moda, e un po' dovunque, nella bella toscana, ma anche nella Brianza o nel Veneto, fu stupidamente scelto quest'albero per l'arredo urbano, girate per paesini e vedrete...solo che qui ci dettero sotto!
Viali su viali, per fare ombra alle passeggiate dei vecchietti curandi!
E così alla prima vera grande nevicata degli anni dell'effetto serra, ci siamo trovati sommersi dai tronchi.
Quello che molti bloggers dovrebbero cortesemente spiegarmi è come si fa ad incolpare di ciò l'amministrazione comunale e/o gli uffici comunali? Come si può farne motivo di critiche? Che pensavano questi signori che appena insediati potessero assoldare tagliatori canadesi e farli tutti fuori, i famigerati pini, da maggio a dicembre? Un privato, col quale ho parlato, stava tagliando i SUOI pini nei giorni precedenti alla nevicata, e quelli rimasti gli hanno fatto danni molto ingenti, che dovrebbe fare? Darsi del bischero? O più semplicemente dello sfigato? Proprio contemporaneamente, in via di Vittorio, il Comune stava abbattendo i pini sulla strada...
La sfiga esiste. Mezzo metro di neve bella pesante in 24 ore...è sfiga!
E' come il terremoto dell'Aquila per il Governo, non puoi pensare che la colpa sia del Berlusca!
Non vedo proprio che si possa aggiungere, è stata sfiga.

Noodles ha detto...

Caro Valtubo, hai perfettamente ragione e del resto - nel mio ultimo Post - ho scritto che non avrei piu' risposto a questo "blogger".......
Pero', se hai notato, ha iniziato lui ed in modo del tutto gratuito.......
Un paio di repliche credo che se le sia cercate....solo un paio....
Io - ripeto ancora una volta - non rispondero' piu', anzi, nemmeno lo leggero' piu'.
Detto questo, credo che Valtubo e tutti coloro che usano il Blog per cio' e per come dovrebbe essere usato (tra quelli ci sono anche io!) debbano ricevere delle scuse.......le mie sono qua, sincere ed immediate!

Anonimo ha detto...

Forse, caro Luca, le colpe delle varie amministrazioni komuniste che si sono succedute negli anni è stata quella di non averli tagliati prima questi pini. Mi risulta che siano stati piantati sul finire degli anni '60 e non tanto per moda, come affermi tu, quanto per convenienza, anche se nel tempo i danni fatti a vari livelli da queste piante ci sono costati più dei fantomatici alberi di cristallo di Bodega...
E' vero la sfiga c'è, ma c'è stato anche tutto il tempo, da parte dei komunisti, per eliminare i pini.
Intanto ancora oggi le strade ai lati sono piene di rami, alcuni alberi interi caduti, altri rami che come spade dall'alto aspettano di cadere su qualcosa o qualcuno e per far fronte a tutto ciò, i pochi operai comunali a disposizione. In questi casi l'unione dei comuni komunisti cosa fa? Pensavamo di vedere all'opera squadre superattrezzate come tagliaboschi canadesi, invece quattro apini, due motoseghe e, soprattutto, il collettivo fabrica, oggi veramente immancabile a Chianciano, per l'organizzazione di eventi e gestione calamità.
Un si vince la guerra.

Noodles ha detto...

Caro Luca Fe' - ti chiamo cosi' anche se personalmente non ci conosciamo - per dare un senso di confidenzialita' alla mia risposta.
Hai in parte ragione, l'evento e' stato molto "consistente" e dunque possono esserci delle "giustificazioni" come quelle che tu richiami.
Pero' vorrei sottolineare (ancora una volta, avendolo gia' scritto in precedenza...) alcuni aspetti.
1. L'evento era previsto, nei giorni precedenti era stata segnalata, con molta insistenza, questa eventualita'.
La localizzazione era stata indicata molto precisamente ed in modo circoscritto (Toscana meridionale confine con Umbria e Lazio) ed era stato segnalato che si sarebbe verificata anche a bassissime quote ( si era parlato addirittura di 100/150 mt.)....a Chianciano siamo quasi a 500......
2. La nevicata che si e' sviluppata e' stata si consistente, ma molto dispiegata nel tempo (ha iniziato a nevicare la mattina alle 10.00 ed alle 19.00 ancora non si era provveduto ad organizzare alcun intervento di arginamento dei problemi che - a quel punto - era prevedibile si sarebbero verificati.
3. La macchina organizzativa si e' comportata in modo attendista, entrando in azione solo quando gli effetti della precipitazione erano diventati, a quel punto, piu' consistenti della stessa.
Poi, sicuramente, c'entra anche la "sfiga" (come la definisci tu ma secondo me se la sono anche cercata....) ma molti problemi e disagi - rimango di questa opinione - potevano essere prevenuti ed evitati.

Anonimo ha detto...

Ma che sfiga e sfiga allora diciamo che i komunisti hanno fatto il bene di Chianciano cosi siete contenti.....ma via per piacere la neve e la disorgaizzazione e' solo l'ultimo scempio fatto da chi ha disintegrato un paese.Fatti non ca..ate!!!!

moralizzatore ha detto...

Caro Dov Remo, come ti vuoi far chiamare adesso, spesso e volentieri ho letto i tuoi messaggi e quasi sempre mi sono trovato d'accordo con te....dici molte cose interessanti e schiette senza girarci tanti intorno....questo è il modo che a me piace.
Una cosa però devo dirtela: il tuo nick non mi è mai piaciuto, il povero Don Remo, il quale stimavo moltissimo, non c'entra nulla sulle questioni di Chianciano, quindi se posso permettermi di darti un consiglio, segui il detto....scherza con i fanti e lascia stare i Santi.
Ce ne sono 100.000 di nomi più o meno simpatici da utilizzare, fallo e lascia riposare in pace il povero Don Remo.

Miriam ha detto...

per dov remo
Ti ringrazio per il piccola.....che se mi conosci sai che ho la mia veneranda età ...comunque apprezzo il cambio della n con la v, cambia poco ma insomma se proprio non si può fare diversamente...Non avrei niente in contrario se tu non scrivessi in modo così volgare e talvolta senza senso; vedo che se vuoi, le sai usare le parole, anche in modo corretto ....non c'è bisogno di fare il pagliaccio solo per mettersi in mostra .....sii più serio e costruttivo!!! Un ringraziamento a Valerio per questo blog veramente una bellissima cosa... utile e interessante!!!!

Anonimo ha detto...

pregasi avvisare il sindaco Ferranti con marito... sempre al seguito..che la nevicata c'e' stata 4 gg. fa....e stamattina alle h. 10,30 ( ho fatto un giro completo in auto ed a piedi) gli operai del comune lavoravano solo in via di vittorio vicino alla 'buffetti' ....dalle altre parti...via roma..zona terme ecc. ci sono ancora tutti i rami per terra..fra l'altro in posizione molto pericolosa in quanto se vengono aggangiati da qualche auto o camion in transito deventano un rasoio impazzito sia per il traffico che x i pedoni...ma comunque x i ns. amministratori va sempre bene..altrimenti non avrebbero piantato ripetutamente la pineta a chianciano a 500 m.s......

un chiancianese ha detto...

Vi scandalizzate dei rami lasciati al giro che sono pericolosi......
ma delle macchine lasciate IN DIVIETO DI SOSTA al grand' italia nessuno dice niente!!!
Sindaco, vigili, carabinieri, etc....
Chi vi deve far notare che lì c' è il divieto e magari di farlo rispettare???
Possibile tutti avete l' interesse a lasciare le cose così??
Vista la dimenzione ridotta della carreggiata, in quel punto già creano disagio normalmente, figuriamoci ora con la neve...
Ci riusciremo ????
BHA!!!!

Anonimo ha detto...

In montagna dove la neve ce l'hanno per 6 mesi di fila che dovrebbero di'.Tutti fanno la loro parte puliscono il proprio pezzo e poi vanno ad aiutare gli altri.A chianciano no, si cava il suv, si comprano le catene si tira fuori tutine sgargianti e poi si fa' dal paese all'ambarada' 20 30 volte.Ma dove trovate il coraggio per critica' operai, volontari della croce verde, i ragazzi del collettivo, protezione civile, vvff,hanno lavorato tutta la notte quando voi eravate al caldo.Alcuni hanno proprio la faccia come il buco del culo vergognosi.

DOV ha detto...

E' dalla nascita di questo blog che mi firmo Don.. e ve ne siete accorti solo ora???
Tutti puritani?? Scommetto che andate alla Messa solo per Natale (forse) e siete quelli che dicono che i preti molestano i bambini, e che avete la religione la concepite a modo vostro, ve la fate su misura!!!
Cmq, non voglio offendere la vostra pudicizia e la memoria del grande Don, mi firmerò DOV senza neanche aggiungere il resto, così siamo tutti in pace, ok???
Cmq siete prorio chiancianesi D.O.C. tutti pecoroni, parte uno (anche a ragione) e tutti dietro pur di far casino, della serie "l'importante è partecipare" -

Vabbè, parliamo d'altro:

Perchè alla COOP già da 2 giorni (quando nevicava ancora addirittura) avevano già tolto i rami??? Sono queste le domande che dobbiamo farci.....Perchè dal vecchio VAEL in poi sembra di essere nel BRONX????

spazzino bighellone ha detto...

Avete visto tutto il quartier generale del PD (Frizzi e Rondoni in prima linea), oggi pomeriggio davanti alla COOP a fare i "chiappini" a distribuire i "santini" per le elezioni regonali?!?!
Secondo voi, l'avranno chiappato qualche vaffanculo?

Anonimo ha detto...

DOV REMO sei il meglio di tutti!
Penso che sei un vero galantuomo, perche' potresti benissimo continuare ad usare don remo,mica usi il suo cognome, sai quanti don remo ci sono stati e ci sono e ci saranno? milioni! Te invece lo cambi per cavalleria, sei il mio mito! Un vero seduttore. Noodles smetti di usare i puntini e datti alle passeggiate. come sempre invece di lavorare erano tutti a giocare, quando c'e' emergenza si lavora 24 ore su 24 ore e non si fa' lunga . un po' di lavoro non uccide nessuno. che smidollati!

Anonimo ha detto...

la cosa piu skifosa è lasciare la makkina in divieto di sosta ferma davanti al grand italia PER ORE con questa neve(e anke senza neve) e nessuno dice niente...poi ti fermi un attimo davanti la farmacia(ci vai per bisogno e non per piacere...)ed eccoti i vigili....ma come mai sta cosa,non l'ho mai capita...qualcuno me la sa spiegare????

Noodles ha detto...

Anonimo delle 17.28.......
E' inutile divederci tra sostenitori e contestatori della amministrazione......cosiccome tra sostenitori e contestatori degli "usi e costumi" delle persone.....
Qui ci sono dei dati di fatto!
Non ha senso fare dei paragoni con zone nelle quali tali precipitazioni sono cosi' frequenti da divenire consuetudine......
Per i motivi e le argomentazioni che ho cercato di illustrare a Luca Fe' nel mio precedente Post, le colpe della macchina amministrativa non consistono tanto nei rami ancora per terra e pericolosi per la circolazione ma......
nell'aver sottovalutato tutto cio' che e' avvenuto!
A me, in questi due giorni, e' venuta una sensazione..............
TUTTI QUANTI ATTENDEVANO QUESTO EVENTO (ANCHE E SOPRATTUTTO SULLA BASE DELLE PREVISIONI METEREOLOGICHE.....CHE OGGI COME OGGI SONO PRECISISSIME!) MENO COLORO CHE AVREBBERO DOVUTO FARLO PER MOTIVI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI.............
E qua' torniamo al problema di partenza........

Anonimo ha detto...

Noodels, non ti va' bene mai niente, sei represso? Le previsioni si le previnsioni no, ascoltami bene, quando c'e' da lavora', si lavora e basta! e per favore smetti di usare sti puntini sembri un'adolescente in calore.

Noodles ha detto...

Anonimo delle 21.16, perche' dovrei darmi alle passeggiate?.....
Perche' ce l'hai con me?.....
Cosa c'entro io, con il tuo "seduttore"?.....e Soprattutto, cosa c'entro con te?.......

Noodles ha detto...

E poi una cosa....a te piace passeggiare?....mi interesserebbe saperlo.......

Anonimo ha detto...

per noodel che difende.....

un po' di lavoro non fa' male.....

noodels vai a lavora' invece di chiacchierare tanto lo so' che cosa vorresti ottenere.....

un bel posto in comune per succhiare soldi e non fare niente. .....

Anonimo ha detto...

Noodels sei un comunista laureato che e' stato trombato!

Noodles ha detto...

Anonimo delle 22.39..........
ti assicuro che non sono affatto represso, anzi devo costantemente tenere a freno la mia "esuberanza"......anche dialettica, quindi...attenzione!
Una cosa mi interesserebbe sapere da te....
Perche' associ i puntini di sospensione agli adolescenti in calore? ( che brutta espressione hai usato, mio caro giovane amico....).......
Pero' cerca di spiegarmelo.....mi interesserebbe molto........

Noodles ha detto...

Anonimi delle 22.48 e delle 22.52....
Leggete meglio cio' che ho scritto (se ci riuscite...) e vi accorgerete che non sto difendendo nessuno, anzi.......
Con argomentazioni piu' che dettagliate ho dimostrato come la macchina amministrativa si sia fatta trovare impreparata.....
Poi, due cose....
Non sono e non sono mai stato un comunista ( anche se - lo fossi stato - non mi sembrerebbe un grosso problema.....meglio comunisti, comunque, che stolti!)....
La seconda cosa.....il mio lavoro, adesso, (inteso come interesse principale) e' quello di scrivere qua' dentro e la cosa mi sembra molto....interessante.......

Anonimo ha detto...

perche' nel tuo viso ancora ci sono tanti brufoli cavo noodels......
te... per alleggerirti..... usi .. i puntini.. cosi'..... anche i tuoi post.... ti assomigliano.... sono posto foruncolosi..... buaaaaaaahaha

Noodles ha detto...

Risposta ingannevole caro Anonimo delle 23.03.......

Anonimo ha detto...

dov sei unico, grandissimissimo seduttore.

Anonimo ha detto...

Noodels secondo me devi chiedere scusa a dov se sei un giusto.
sei un giusto........? un'onesto,,,,,,,,,?
vediamo,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Anonimo ha detto...

Gnudels io ora vo' a balla'.....................

bona ............. e ......... sogni senza brufoli............. tanto il posto in comune un te lo danno.............. ne i compagni ne gli altri............sei trombato..................... mi dispiace............ ma ti tocca lavura'................... come noi...............se voi magna'............e p.............. bona e un te la piglia'............

Noodles ha detto...

Anonimo delle 23.19 e penso anche quello delle 23.22......
Spero tu sia una donna e non qualcuno che.....facendo la doccia......gli cada spesso la saponetta...........
Buonanotte...........

Anonimo ha detto...

Non solo rami che cadono sotto il peso della neve!
Spero di non essere frainteso, ma, come si vede, anche dai discorsi del Blog, c'è un continuo battibecco a volte anche simpatico, ma, purtroppo, spesso penoso ed offensivo, tra presunti sostenitori dell'una o dell'altra parrocchia.
Parliamo di problemi reali e se non siamo d'accordo, com'è giusto in democrazia, facciamo critiche nel merito delle questioni e non sulla presunta appartenenza politica di questo o quell'altro Blogger, perchè così, cadiamo tutti nel ridicolo.
Poi, comunque, ognuno è libero di fare quello che gli pare.
Esempio di problema reale: poco più di un mese fa, in Via Casini, nel cuore del Centro Storico, a causa di una folata di vento piuttosto forte, sono volati sulla strada, dal tetto di una abitazione, diversi massi del peso di 3-4 Kg. ciascuno ed anche oltre.
Per fortuna era l'alba e non c'era nessuno in giro, a seguito sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza il tutto.
Ora, io chiedo ai cittadini ed alla politica, lo sapete che proprio li sotto, tutte le mattine passano anche moltissimi bambini per andare a scuola?
C'è bisogno che qualcuno si faccia male prima di accorgersi del problema?
Ora si dirà che nessuno sapeva niente, a me invece risulta che la cosa era stata segnalata come anche altre situazioni simili.
E' più importante costruire nuovi appartamenti, negozi, parcheggi, che nessuno riempie e fregarsene della vita spicciola e della sicurezza dei cittadini?
Tutto Chianciano, non solo il Centro Storico, cade a pezzi e di situazioni a rischio ce ne sono a iosa, ma nessuno ne parla.
Se questa è la politica, per me è arabo, mi chiedo solo come, chi ci mangia, possa dormire sonni tranquilli.

Anonimo ha detto...

Vai anonimo delle 21,49
cominciamo a fare casino ... per una GIUSTA CAUSA
BASTA CON I FAVORITISMI davanti al grand italia
c' è un divieto di sosta che sistematicamente viene VIOLATO a tutte le ORE con file di anche 18 automobili insieme.
Siamo sotto elezioni, sindaco, comandante dei vigili, etc... dobbiamo farlo presente a striscia la notizia oppure possiamo sperare che comiciate a fare il vostro dovere facendolo rispettare??
Noi poveri mortali cosa dobbiamo pensare che chi è tenuto a far rispettare le regole è il primo in prima fila a consumare li dentro, quindi ne deriva il fatto che
"non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire??"
I faziosi chiancianesi se vogliono sfilare al caffè vadano a parcheggiare in piazza, altrimenti propongo di fare una variante al piano regolatore consentendo una rampa intorno al bar per creare un giro perimettrale e farci una sorta di MC-DRIVE, con accesso a pagamento, incassato dal COMUNE,
poi lamentatevi vi ho suggerito come sistemare le casse del comune in poco tempo!!!!
Quest' ultima è un idea a lungo termine......
a BREVISSIMO TERMINE cominciate a scrivere, MULTE ::::

DOV ha detto...

Questa storia dei parcheggi selvaggi davanti al Grand'Italia mi sembra che stia assumwendo caratteri ridicoli, chi scrive di sicuro o è un negoziante (frontista) represso o un guidatore poco esperto (che pensi di batte lo specchietto??)
Ci sono tratti di Chianciano dove il parcheggio(selvaggio/abusivo) è ormai una prassi, davanti al Massarelli, davanti all'APT, davanti alla farmacia comunale, all'ex Campiani, al bar Moderno, al Monte dei Paschi in paese...Devo continuare???
Invece di fomentare i vigili a fare multe, valli a chiamre per dire che la gente sta cadendo sulle buche nei marciapiedi, sta spaccando le gomme sulle buche nelle strade, non fa raccolta differenziata (VOLUTAMENTE BUTTANO IL VETRO NELL'ORGANICO) e via dicendo.
Se poi a qualcuno girano le palle perchè il Grand'Italia è l'unico bar che lavora a Chianciano, dove almeno sanno fare un Manhattan senza leggere il libretto delle istruzioni è un altro discorso..
Provare ad andare al Moderno o in paese a dire mi fai un Bloody Mary per vedere che faccia fanno....

un chiancianese ha detto...

Torno ora da una gita a pienza alla ricera dei muri di neve!!!!
descritta a tele idea il giorno dopo la tempesta come fosse un pezzo di polo con cumuli e varchi da 2mt di altezza e via discorrendo con spazzaneve venuti dall' amiata!!!. Bene, oggi noi quì a chianciano rispetto a loro siamo sommersi, li non c' è quasi più nulla!! Danni alle strutture non ne ho visti (magari non ci ho inciampato), piante distrutte molto poche!!
La mia riflessione ora è verso il vice presidente della protezione civile (il bertolasetto della chiana!!ma versione faziosa senese!!!) e al tipo che sarebbe l' assessore per chianciano, entrambi intervistati a tele idea ed entrambi tipico esempio di comunisti che meno capiscono e più gli danno la carica alta!!
Tutti e due nell' intervista hanno quasi deriso chianciano, dal sindaco al rappresentante della confesercenti (andatevi a rivedere l' intervista a tele idea per giudicare), sembrava per loro che noi quì non eravamo stati toccati da nulla, pienza e altri comuni erano alla catastrofe!!
Le macerie che oggi si possono rilevare parlano da sole, di tutto il circondario chianciano è l' unico comune con la vegetazione distrutta per un 40% che cadendo ha creato notevoli danni alle strutture e automobili.
Specie dell' assessore (chiederei la rimozione immediata!!) parlava del rappresentante di confesercenti come se avesse vaneggiato nelle richieste avanzate.
Siamo un comune turistico, abbiamo il parco delle terme quasi distrutto, cumuli di rami che se và bene tra un mese ancora saremo punto a capo, pasqua è alle porte, una situazione economica delle attivita che rasenta l' azzeramento, e quel bigonzo va a intendere che la gente era incazzata perchè il comune non aveva pulito gli accessi ai negozzi!!!
Ma ora uno che è assessore per chianciano, le dovrà sapere queste cose no???
Quindi doveva essere lui il primo a dire che si sarebbbe impegnato per trovare aiuti per appoggiare gli operai del comune nella ri-sistemazione del paese togliendo la neve dalle strade del tutto portandola via e non facendo mucchi ed aspettando che ci pensi il sole nonchè trovare i 70 camion stimati per portare via i rami e tronchi caduti.
(quello aiutarci a noi??? credo che se non aveva chi lo riportava a casa, quì ci svernava!!)
E noi invece di incavolarci che a rappresentarci c' è certa gente, stiamo a vedere se il ramo sporge o no nella strada (intendiamoci a ragione!).
Dunque si evince benissimo che:
Il PROBLEMA E' UNO SOLO CHIANCIANO E' ODIATO DA TUTTI specie dalla siena che decide, ci gode nel vedere la nostra agonia!!!
Ho torto?
dimostratemi il contrario!!!
Quindi il DAY AFTER ci dovrebbe svegliare e far riflettere in primis su questo, e poi sul come risorgere......
Del resto non siamo capaci di far rispettare un divieto di sosta al grand italia figuriamoci se siamo ingrado di farci rispettare da dei topi d' ufficio IN PROVINCIA E MAGARI IN REGIONE.

un chiancianese ha detto...

Dopo aver affrontato un argomento serio, sdrammatizzo un attimo cercando di rispondere a:
Caro Dov,
poca stima avevo prima dei tuoi interventi, meno ora
(anche se non ti interessa figurati a me!)
I tuoi mezzucci per identificare chi posta sono proprio fuori luogo, dato che tu sarai uno dei primi ad usufruire del servizio altro post non potevi fare. Hai raccolto solo il finale del messaggio la MULTA!! (dato che ti toccherebbe, probabilmente!)quindi ti ha spinto a savaguardare la pecie, scrivendo appunto. Senza però intendere la sostanza.
Capiamoci, chi mette la macchina lì è in torto! Va capito a prescindere, quindi,
fate 2 passettini, a piedi, lasciate la macchina dove và lasciata, e nessuno sarà invidioso se andrete a trangugiare il koktail con la soddisfazione di vedere che lo fanno senza leggere il libbretto d' istruzioni.
Figuriamoci poi se si può parlare d' invidia nei confronti di quei RAGAZZI (vi ho fatto un complimento aldo filippo e stefano)
IL PROBLEMA NON E' ASSOLUTAMENTE RIFERITO AL BAR MA AI SUI CLIENTI !! Menefreghisti, faziosi, pottoni, boriosi etc..
Le regole ci sono e vanno rispettate!!! Lì, c' è un bel 0-24, Altrimenti fate la richiesta di farci i parcheggi come c' èrano anticamente e fine delle trasmissioni.
Con le strisce bianche però!! perche se sò blu dopo risiamo punto a capo!!
sarà difficile che tu intenda, prova a fartelo spigare da chi hai vicino a te sperando che sia più arguto di te!!
Ps: che davanti al moderno ci sia un divieto di sosta non ci giurerei, domani ci guardo e tranquillo che se hai ragione, l' avrai..... ma se non c' è chiappi del coglione 2 volte!!!
hahaha

DOV ha detto...

Ringuardo ai clienti del bar, perchè li apostrofi così??

Sei invidioso di chi può spendere 90 centesimi per un caffè?? Non te lo puoi permettere??? Ti fa schifo che la gente prenda un aperitivo mente tu sei al campo a governà i conigli???
A parte che io al bar non ci vado e che Filippo è un anno che non ci lavora più al Grand'italia (questo mi fa capire che parli proprio per sentito dire) che vai a cercà di dire?? Che vuoi , che ti manca??

Se vuoi fare il Giustiziere della notte prendi il numero delle targhe e fai fare le multe no???
Fai domanda come ausiliario del traffico e divertiti con il blocchettino e la penna....

Ora che hai detto che non vuoi le macchine in viale della libertà che hai risolto??
Ma vedi di pensà alle cose serie, che 10 divieti di sosta non risolvono niente. Quanto di manca 385,00 euro, dammi un conto che te li mando!!!!

Anonimo ha detto...

Dov sei il migliore, dovresti fare il sindaco! Un chiancianese ha detto che e' un biginzo invidioso di chi lavora bene,altro che blocchettino gli darei..... una bella zampata dove la sente bene si merita! Invidioso vuoi arrecare danno a chi lavora bene, capirai con questa crisi ci mancherebbe altro che le multe per divieto di sosta a chi consuma nei bar o spende negli altri negozi, dovrebbero premiarli, bigonzo!vista la grande mole di traffico, sai che intralci, ma vai a roma un giorno e poi fai sti discorzi e vedi che ti succede, chiamali i vigili e vedrai che la multa la fanno a te perche' rompi le scatole doppioceppo.

Noodles ha detto...

Gli potra' e vi potra' sembrare strano ma.....sono assolutamente d'accordo con DOV...... Su tutto!!!!
Contestare queste cose sarebbe come contestare che davanti a Ciro a Mergellina ci sono macchine in divieto di sosta, oppure che Gilli a Firenze ha troppi tavoli sul suolo pubblico......
magari fossero questi i nostri problemi......
Significherebbe che di gente ne arriva e ce ne e'.........
Il problema e' il contrario......

Anonimo ha detto...

ma avete mai visto un bar ho come oggi vengono chiami cocktail bar(non con la K....)se il grand italia e come dite voi allora capisco perche siete messi cosi male.........

un chiancianese ha detto...

prontiiiii.....
Come promesso, hai beccato del coglione ieri, oggi doppia dose!!!!
vai davanti al moderno, ed avrai la triste sorpresa che il divieto non c'è! anzi c' è il disco orario di 1 ora, se non sapessi interpretare il segnale indica la sua validità tutti i giorni festivi e lavorativi.
Per quanto riguarda la risposta che magari aspettate tu, e gli altri 2 bifolchi che ti hanno subito spalleggiato, (come minimo sarete compagni di bevute!)
b rutta sorpresa..
Neanche vi degno !!
Il rispondervi apostrofandovi nella giusta maniera non vale la pena.
Significherebbe solo mettersi al vostro bassisimo livelo, e voi non cercate altro, l' unica realtà che emerge dai vostri commenti, è che chianciano con certe teste, sarà pressochè impossibile che riesca a combinare qualcosa di buono.

DOV ha detto...

Noi saremo anche di basso livello, ma tu non hai visto che IN BASSO sulla sinistra, sul marciapiede davanti al bar Moderno c'è un cartello (che sarà anche amovibile) ma indica divieto di sosta....(ore 12,00 di oggi)
Ulle fai fà le multe???
E poi che significa disco orario di 60 min. se uno tra una partita a carte e l'altra lo sposta e la macchina sta li tutto il giorno??
Cmq sei bravissimo, fosse per me ti darei il posto di vigile ad honorem.
Te nella vita puoi solo fa le multe per divieto di sosta e beccatti gli insulti e colpi degli automobilisti.....

animale ha detto...

sosta libera e via i tassametri, vigili in bici a pedali e assistite per quelli un po' piu' corpulenti! Rastrelliere ovunque.