e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

martedì 1 settembre 2009

Chianciano Terme: a che punto siamo?

Come promesso a tre mesi dalle elezioni, apro questo post, per discutere e valutare l'operato della nuova Amministrazione e per cercare di dare nuovi spunti e suggerimenti sulla strada da prendere, considerando l'andamento della stagione Turistica che sta per finire.....

In attesa dei Vostri interventi,

Saluti,

Valtubo
In contemporanea apro anche un primo sondaggio post-elettorale sul come si voterebbe oggi a Chianciano

111 commenti:

Dottor K. ha detto...

Operato? Chi si è operato? E per quale malattia? Perché sono sempre l'ultimo a sapere le cose? Perché non mi sono accorto di niente?

Anonimo ha detto...

Perche ' la stagione e' iniziata???E un me ne sono accorto allora..................

Anonimo ha detto...

A che punto siamo? Nella M.....da
Valutare l'operato della nuova Amministrazione, tutto si commenta da solo.

ciak si gira ... ha detto...

signori parliamoci chiaro,
tutti noi sapevamo quello che stà accadendo da parte della nuova giunta, cioè un bel niente, stanno solo confermando le nostre aspettative.
Il problema è un altro.... avranno finalmente capiuto tutti gli illusi elettori che li hanno votati che hanno perso un' occasione per togliere di mezzo questo sistema che ha la prerogativa di non far nulla, e soprattutto di non far progredire il popolo??
E' a queste persone che dico:
Ben vi stà !
Questa da subito è stata la cronaca di una morte annunciata!!
La beffa finale sarà quando la professoressa andrà via ....
Quindi a conti fatti SIAMO AL PUNTO DI PRIMA e non ci resta che
ridere hahahahahaha

maurikx ha detto...

Ho Valtubo ma che fai ci prendi in giro, come si fa a discutere e valutare una cosa che non esiste

Anonimo ha detto...

Mi sento in dovere di intervenire a questo punto a difesa dell'attuale amministrazione.Il lavoro intrapreso (le continue riunioni,ricerche di fondi,discussione d progetti e attuazione degli stessi)per ora a mio avviso risulta ben avviato e con buoni propositi verso il futuro.La stagione alberghiera è andata bene,avendo infatti molti amici albergatori o figli di albergatori,ho appreso che le presenze sono in alcuni casi raddoppiate,mentre in altri senza dubbio in crescita;ho sondato da parte di alcuni di essi un leggero entusiasmo e soddisfazione,qualcosa sta cambiando,Chianciano può ripartire davvero e noi solo noi chiancianesi possiamo farlo portando consigli e suggerimenti ai nostri amministatori,ci sono tante piccole cose anche a costo zero,serve però la buona volontà.Il comportamento di alcuni e l'atteggiamento disfattista di molti che essendo accecati dall'odio verso il rivale politico riescono a fare soltanto ostruzione e non a costruire un confronto vero e serio,fanno male a Chianciano,davvero troppo male.Credo inoltre che ci siano molti esponenti validi del centro-destra che essendo stati eletti hanno il dovere civico e morale di costriure un dialogo e un confronto sereno e costruttivo,cercando punti di incontro con la maggioranza di governo.Volevo sottolineare il successo della notte bianca,e della festa (28-29-30),che hanno permesso a noi giovani chiancianesi un modo di svago diverso e ai turisti un offerta turistica diversa e ben più variegata che va oltre le solite terme.Credo che chianciano debba puntare oltre che sul turismo abituale-termale,su quello sportivo e su quello "dei congressi".Il lavoro iniziato dall'assessore Bianchi,alla quale esprimo la mia totale fiducia e stima,è davvero un buon punto di partenza per il turismo chiancianese in prospettiva di progetti ben più grandi in futuro(basta informarsi!).Riguardo all'assessorato allo sport devo dire che l'assessore Piccinelli,con progetti come la riqualificazione del castagnolo ed altri,ha iniziato un lavoro degno di nota.Sono orgoglioso di essere chiancianese,spero che anche qui a "piazza valtubo"si parli di cose reali e non delle solite chiacchiere di paese,che spesso fuorviano totalmente le persone.Riguardo alle possibili dimissioni del sindaco Ferranti,mi sento in dovere di smentire fermamente questa illazione,Gabriella è il nostro sindaco e lo sarà per i prossimi 5 anni.Auspico che Chianciano si stringa attorno ad un tavolo,abbassi le bandierine,e costruisca un futuro per tutti i chiancianesi,ma soprattutto per noi giovani generazioni!Un caro saluto a tutti,a presto

Andrea94

politologo ha detto...

Si chiede dell’operato dell’attuale Amministrazione, purtroppo, escluso le apparizioni di dovere ad eventi (pochi) chiancianesi, non ne possiamo vedere prova.
In una situazione di emergenza come quella in cui versa il settore termale in genere e Chianciano Terme in particolare, la nostra Amministrazione spicca per assenza, incapacità di comunicare, nel non essere presente al fianco dell’economia chiancianese, il tutto nella speranza che con il passare del tempo la gente piano piano si abitua e non li disturba più, per passare i prossimi 5 anni nello stallo come nei 15-20 precedenti, non ce lo possiamo più permettere!
Quindi, Sindaco Ferranti & Co. Datevi da fare, date segno della vostra presenza, fateci partecipi dei vostri progetti (se ne avete) non dormite sugli allori(?).
Come intendete affrontare la crisi?
Come pensate di aiutare le aziende?
Come volete rilanciare Chianciano?
Quale è il piano industriale delle Terme?
Quali tempi si prospettano per il Piano Strutturale e su quali basi di sviluppo?
Insomma informateci non tenete tutto segreto, non agite di nascosto per poi dare la pappa già pronta, i tempi sono cambiati,le esigenze sono cambiate e le persone stanno cambiando.

Anonimo ha detto...

rispondo al post delle 20,58 questa persona poca informata sull'andamento delle presenze a Chianciano parla per dare aria alle cazzate oppure vive su di un altro pianeta.
Che mestiere fà il comunista.

Anonimo ha detto...

Credo che la situazione sia veramente grave.Non vedo segni di miglioramento questo sciorinare numeri di clienti e fatturato in aumento secondo me e' una grande e grossa bufala o perlomeno riguardera' solo una piccola parte.La realta'e' ben diversa e molto piu' grave.Aziende indebitate impossibilita' a pagare mutui e finanziamenti.Questa e' la verita'.Vorrei cortesemente sapere da qualcuno cosa stanno facendo per migliorare questo stato di cose visto che mi pare l'immobilismo regni sovrano.
Devo inoltre rilevare come tutti se ne stiano zitti,tutti guardano il malato terminale ma nessuno osa fare niente.

spazzino bighellone ha detto...

Andrea94, devo ammettere che fino a metà del tuo messaggio avevo l'impressione di leggere un messaggio satirico.....invece no, sei proprio tu!!!!
Ma davvero ci sono hotel che hanno raddoppiato le presenze di clienti? Facci qualche nome, noi poveri accecati dalla crisi non li conosciamo.
Poi tutti queste riunioni che dici tu, hanno portato un po di frutti?
Riqualificazione del castagnolo? per la festa dell'unità?
Ultima curiosità: cosa sta facendo l'assessore Bianchi? Puoi raccontarcelo anche a noi?

oculista ha detto...

Accingendoci al periodo di vendemmia possiamo perdonare le farneticazioni di Andrea94 che sembra aver scritto (come al solito) le cronache dall'isola che non c'è.
Oltre al fatto che in realtà le presenze sono diminuite, e di molto, ci sono da segnalare anche tante lamentele dei clienti sul trattamento ricevuto, sia in albergo che alle terme.
Andrea94, sei encomiabile, bravissimo nel ribaltamento della realtà, continua così, ti vedo bene a Repubblica o all'Unità...

Anonimo ha detto...

Ci sono davvero molti alberghi,se non la quasi totalità,che hanno aumentato in modo considerevole le presenze,alcuni come ho detto hanno addiruttura raddoppiato.Non posso per motivi di privacy dirvi i nomi di tali alberghi,ma gran parte dei proprietari di questi ha sostenuto l'on.Guidi,quindi non hanno di certo sostenuto il centro-sinistra.Molte riunioni,coordinamenti della maggioranza,continue richieste di fondi alla provincia e alla regione,porteranno caro spazzino bighellone sicuramente dei risultati,che spero siano tangibili e apprezzati da tutta la popolazione.Riqualificazione del castagnolo è un progetto importante e lodevole che potrebbe rilanciare e variegare ancor di più l'offerta turistica di Chianciano,ma tutto ciò non basta,e sono il primo a dire che servono i fatti(che ben presto arriveranno,perchè i progetti sono già finanziati).Ti aggiorno che la festa dell'unità si chiama festa democratica ed è un evento nel quale lavorano molte persone che non sono retribuite e sono spinte dall'amore verso il proprio partito e verso il proprio paese.Riguardo all'assessore Bianchi,bhè che dire,l'iniziativa della notte bianca e della festa (28-29-30)è frutto dell'inizio del lavoro dell'assessore al turismo che ha già in mente progetti futuri ancor più interessanti che possono a mio avviso rilanciare e variegare il turismo a Chianciano Terme,attraendo un pubblico diverso.Mi hanno telfonato molti amici che hanno espresso il loro apprezzamento a quest'evento ed ho registrato tangibilmente la soddisfazione dei turisti.E'da qui che si parte,anche dalle piccole cose.Mi piacerebbe lavorare alla Repubblica,è davvero un bel giornale(che da notizie!!) con grandi autori,ma purtroppo sono solo uno studente!!Un saluto a tutti,

Andrea94

spazzino bighellone ha detto...

Andrea, fai pure nomi degli hotel che hanno raddoppiato le presenze, vai tranquillo che nessuno di romperà le scatole della privacy....anzi ne andranno fieri!!!!
Riguardo al castagnolo, vorrei farti notare che viene trascurato tutto l'anno x poi essere risistemato verso fine luglio in occasione dei preparativi della festa dell'unità (vedi taglio dell'erba).
Poi scusami, senza nulla togliere all'assessore Bianchi, ma la notte bianca non era già stata programmata dal vecchio sindaco? Mi risulta che molto merito (anche economico) è del centro commerciale di Piazza Italia. Giusto? Allora cosa avrebbe fatto la neo assessore?

Uomo Ombra ha detto...

Caro Andrea94, voce propagandistica di stampo sovietico, invece di raccontare storielle, fatti un giro per Chianciano ed informati sulla reale (no socialismo) situazione delle aziende e sulle presenze alle Terme, poi per quanto riguarda la riqualificazione del castagnolo, se il progetto è quello che ho sentito e se non verrà illustrato alla parte economica per valutarlo, prima di essere proposto e finanziato, ti informo che è già deficitario delle strutture ritenute NECESSARIE da clienti ed albergatori, quindi destinato solo a creare un ulteriore cattedrale nel deserto.

DiErre74 ha detto...

Salve a tutti. Eccoci di nuovo qua. Onestamente me ne sarei stato ben volentieri ancora un po’ in disparte, documentandomi, ragionando e meditando su alcuni fatti o “non fatti” su cui magari tornerò più avanti, ma i due post di andrea94, che per lunghi tratti ho trovato irrazionali ed illogici, mi costringono in qualche modo ad intervenire. Vedi Andrea, avendo amici facenti parte di questa amministrazione che mi tengono sufficientemente aggiornato sullo stato dell’arte, io volendo potrei anche trovarmi a concordare con te quando affermi che quanto (molto o poco che sia, dipende dai punti di vista) fin qui intrapreso ed avviato è stato fatto con buoni propositi verso il futuro, ma il problema che molti su queste pagine evidenziano rimane. Si è sbandierata ai quattro venti l’importanza della trasparenza e della comunicazione (…”il Comune deve essere come un palazzo di vetro…”), ma ad oggi, a più di tre mesi dall’insediamento, tranne pochi cittadini informati quasi casualmente e talvolta in modo frastagliato ed approssimativo su alcune delle politiche intraprese, la quasi totalità della cittadinanza lamenta un silenzio quasi assordante per non dire disarmante ed una mancanza di coinvolgimento partecipativo.
Per il resto, sorvolando volutamente su questo inizio di operato dell’assessorato allo sport, in quanto ho in qualche modo personalmente contribuito e sostenuto ad alcune delle idee che è intenzione perseguire, e non entrando altrettanto intenzionalmente nel merito dell’evento “notte bianca” poiché credo ti abbiano già degnamente risposto altri blogger, ritengo giusto condividere quanto contestatoti relativamente all’aumento delle presenze. Io sicuramente non facendo parte del settore non conosco a fondo certe dinamiche di mercato, ma al tuo pari credimi ho parenti e molti amici albergatori (qualcuno se mi permettete anche con la “A” maiuscola…) e le informazioni che mi hanno fornito, che non sono riferite ad un breve intervallo temporale ma a tutta la stagione, sono in netta contraddizione con quanto da te affermato! Sicuramente ci saranno anche aziende alberghiere che potranno ritenersi soddisfatte (anche se sarebbe interessante capire su quali basi, standard e quali numeri, la soddisfazione dovrebbe in tal caso essere un fatto oggettivo, non soggettivo..), ma come ha qui denunciato anche qualcun altro, la realtà è ben diversa ed aimè ho la netta sensazione che non dovremmo attendere a lungo per conoscerla o scoprirla.
Quindi caro Andrea, come ho avuto mi pare anche occasione di dirti tempo fa, ben vengano critiche o difese verso l’operato della pubblica amministrazione o quello di soggetti imprenditoriali, affinché però queste si basino su fatti concreti, a Chianciano abbiamo certamente bisogno di molto, ma non di certo che si alimentino illusioni. Se ci troviamo in queste condizioni è anche perché spesso, se non sempre, abbiamo avuto paura di vedere e prendere consapevolezza su quello che ci stava accadendo, nascondendo i problemi magari con politiche e decisioni, spesso affrettate, che nel tempo ne hanno creati altri. Un sincero saluto.
Damiano Rocchi

Anonimo ha detto...

sara il caso che anche gli imprenditori comincino a tirarsi su le maniche e modernizzare le loro attivita perche onestamente non credo come possa un amministrazione ho regione provincia possono dare un aiuto visto i tempi che corrono, dallo stato centrale arrivano solo segnali di tagli su tutti i fronti quindi inutile aspettarsi grandi investimenti per cui credo e spero mi si comprenda qui ci sono in giro attivita di ogni genere obsolete nel vero senso della parola qualcuno investe e ottiene dei risultati anche se piccoli ma comunque la gente quando arriva vuol vedere cose belle e novita certo al turista non interessa se ci sono dei problemi in seno alla politica e altro di conseguenza da quando esiste il commercio sono gli imprenditori che devono rischiare poi se lo stato ho i comuni aiutano a far si che la citta sia piu accogliente ben venga ma signori mettiamoci in testa che soldini a gratis non arrivano piu son finti quindi finale signori chi ne ha ha chi no i problemi ci sono e aumenteranno con molto dispiacere ma e cosi

Uomo Ombra ha detto...

All'anonimo del 5 settembre ore 0.08. Per poter permettere un rinnovamento degli alberghi e un miglioramento dei servizi dobbiamo fare in modo che la gente venga a Chianciano, e quella non viene certo perchè c'è un albergo bello, ma se ci sono attrattive che lo portano qui.
Il problema è che abbiamo un'Amministrazione, priva di un progetto, incapace di fare un Piano Strutturale per poter autorizzare uno sviluppo di Chianciano e che spesso crea difficoltà a chi vuol costruire o attivare nuove attività.
Quindi se l'Amministrazione non si dà una mossa il problema per gli imprenditori diventa, INVESTIRE A CHIANCIANO CONVIENE?
Quello che vediamo suggerisce una risposta, NO!

brodo ha detto...

Avete fatto un giro x Chianciano? I cartelli pubblicitari della notte bianca sono ancora attaccati ai lampioni di tutto il paese. Cosa si aspetta a toglierli? si aspetta forse l'anno prossimo?

Franco Albanesi ha detto...

RAGAZZI, LA NOTTE BIANCA O I MERCATINI O I VARI PROGETTINI FATTI, DA FARE O ANCORA DA SVILUPPARE, SONO SI UN PROBLEMA IN POSITIVO O IN NEGATIVO SE NON VENGONE REALIZZATI O REALIZZATI MALE E MAGARI IN TEMPI BIBBLICI, IL VERO PROBLEMA E' AVERE UNA IDEA MOLTO CHIARA SU QUELLO CHE DOVRA' ESSERE LA CITTA' DI CHIANCIANO NEL FUTURO E RISPETTO ALLE ASPETTATIVE DELLA CLIENTELA FUTURA O INDIRIZZARE NOI QUALE TIPO DI CLIENTELA VOGLIAMO PORTARE A CHIANCIANO E QUALI SERVIZZI, STRUTTURE, INFRASTRUTTURE, POI QUESTO TIPO DI CLIENTELA SI ASPETTA DI TROVARE IN QUESTO MERAVIGLIOSO ANGOLO DI TOSCANA, ABBIAMO LA FORTUNA DI TROVARCI IN UNO DEI POSTI, BACIATI DA DIO, UNO DEI POSTI PIU' BELLI E RAGGIUNGIBILI, FACILMENTE DEL MONDO, QUINDI IDEE MOLTO CHIARE, SUBITO L'AVVIO DEI LAVORI SUL FUTURO PIANO STRUTTURALE, REGOLATORE, CHE PERMETTA DI SVILUPPARE IN TEMPI BREVI UN PROGETTO DI LIVELLO E PER LE ESIGENZE DI UN TURISMO, MEDIO ALTO, A LIVELLO EUROPEO E MONDIALE, SU QUESTO DEVE CONTINUARE E SI DEVE SOFFERMARE IL DIBATTITO E IL CONTRIBUTO DI TUTTI NOI. UNA AMMINISTRAZIONE CHE RECEPISCA E UNA OPPOSIZIONE FORTE CHE AIUTI, PUNGOLI O SI CONTRAPPONGA A CHI NON NE HA LE CAPACITA', O LA VOLONTA'. FRANCO ALBANESI

TELE PRAVDA ha detto...

Il piano è questo nessun contatto coi governanti nazionali, aspettiamo che Berlusconi vada in galera e che la sx torni a governare, nel frattempo: autoarchia, propaganda ad oltranza, tele idea peggio della pravda, massima sinergia delle autonomie locali, tutti in trincea e boia chi molla!
Un solo motto: resistere, resistere, resistere!

moralizzatore ha detto...

Passando davanti ad un edicola mi sono fermato a leggere la locandina del giornale "la Settimana" del compagno Piccinelli che riportava:
Stranieri: record nella città termale...
Io ho pensato tra me e me: mah, non mi ero accorto che fossero aumentati i turisti stranieri....ma sono contento!

Poi ho continuato a leggere:....Rumeni al primo posto!!!
Ahhh, allora nessun errore....nessun aumento di turisti stranieri, sono solamente aumentati i Rumeni e gli extracomunitari.
Belle prospettive!!!

Anonimo ha detto...

ottima riflessione moralizzatore bravo sai ancora molti operatori e amministatori non hanno capito bene la situazione hanno illuso questa gente facendo credere che qui ce un gran sacco di lavoro niente di piu falso per di piu facendoli lavorare a costi bassissimi con orari lunghissimi e non capiscono che appena vedranno che il lavoro e poco e rimangono senza lavoro vedremo come andra a finire io conosco gia il risultato in altre citte loro ancora (operatori)non hanno capito niente fra qualche anno ..........ne parleremo

Uomo Ombra ha detto...

A 100 giorni dalle elezioni non hanno mantenuto nessuna delle promesse fatte in campagna elettorale, non hanno fatto niente, dove sono i marciapiedi sistemati promessi addirittura per fine giugno, dov'è quella celerità nel continuare a fare le attività cominciate nella precedente Amministrazione, vedi Borgonuovo, piano strutturale etc.,come ammoniva la professoressa in campagna elettorale, si è presa subito l'anno sabbatico? Il triste è che i chiancianesi non reagiscono, non fanno niente, non dicono niente, quindi TUTTO BENE, GIUSTO?

palle gonfie... ha detto...

Per moralizzatore, ciao !!
non ti scandalizzare, se sono incrementati gli extracomunitari a chianciano, ormai tutta L' ITALIA stà subendo una lenta colonizzazione da parte di questa gente.
La vera vergogna sono i nostri signori politici che lo hanno e lo stanno permettendo !! il dato è che fra qualche anno saremo stranieri a casa nostra. Per uno che lavora, 9 non fanno nulla !!! Rubano, sfruttano, stuprano, si ubriacano e il nostro amato stato non gli fa nulla. ANZI......
nel futuro saranno i voti che reggeranno i nostri signori locali e nazionali la sinistra lo ha capito subito, quindi già li stà indottrinando,(chianciano ne ha dato amplia dimostrazione), cosa fare dunque ?? Bha ! ditelo voi....
io riprenderei gommoni e cammelli e li rispedirei tutti al mittente.

Anonimo ha detto...

Ma che fine hannno fatto i nostri baldi opppositori (sic) della lista che ha fatto perdere Guidi,
Non ne sento più parlare....
Dove sui sono nascosti,
Venite fuori...
fatevi sentire...
Chianciano ha bisogno di voi...

In questo blog mi piacerebbe un loro commento....

ciak si gira... ha detto...

anonimo???
si aspetta e spera, che ora ti rispondono.... non l' hanno fatto in campagna elettorale figuriamoci ora che HANNO VINTO !!!!
Vergogna!!!

Anonimo ha detto...

è vero che qui non ci sarebbe tanto tempo da perde, ma la lepre si chiappa col carro...volete scommette che questi si squagliano come neve al sole prima della fine della legislatura?

Anonimo ha detto...

Prego notare che sono passati 60 lunghi anni e non si sono sciolti !! quindi.....

Anonimo ha detto...

hai ragione, ma mai come ora sono in difficoltà...anche se pare dall'altra parte nessuno l'abbia capito. la bestia quando è ferita va finita! invece qui gli si dà il tempo di assesatre il colpo e riprendere le forze! si fanno ordini del giorno o interrogazioni su albanesi e il cantinone.....eh vedrai che difficoltà a contrastare questa opposizione!

M D M ha detto...

Pazientate, tra poco si scatenerà l'inferno !!!

Anonimo ha detto...

vedrai che alla fine tutti i santi vanno in gloria, e tutte le bocce tornano al proprio posto purtroppo.Il mio augurio e credo che sia un po di tutti è che meglio sarebbe prima della fine dei 5 anni, ma sta beneddetta boccata in terra la dassero e sparissero dalla circolazione tutta questa banda di raccomandati che tutto sanno fare meno che ricoprire la carica a loro assegnata !

Anonimo ha detto...

MDM, ma chi voi illude? su quali basi tale affermazione? sarà grassa se l'opposizione sarà al completo al prossimo consiglio comunale.....

Anonimo ha detto...

SCUSAMI FRANCO, MA NON HO CAPITO!

Anonimo ha detto...

Per MDM. Ma quale inferno, con quali uomini, quali idee e quali programmi. Guidi ha fatto il guaio e a ben pensato di darsela a gambe; gli altri, poveracci e senza guida, non sanno che pesci pigliare. In piu' di cento giorni di opposizione, propagandata comme dura e senza sconti ad un centro sinistra ritenuto moribondo, due interventi contro Albanesi ed il Cantinone, che nulla hanno a che vedere con una realta' politica generale , completamente in difficolta' ed oggettivamente da ricostituire. Solo proclami e propaganda caro MDM; sia chiaro: e' cosi' da parte di tutte le forze politiche. Che noia.

Telerinfaccio ha detto...

Anonimo delle 13.57,
ma che pensi??
Prima sostieni la Ferranti in campagna elettorale e poi credi che l'opposizione ti risolva i tuoi problemi??
Arrangiati!!!

Anonimo ha detto...

Albanesi ma com'è sta cosa ??
Invece di andare alla festa dell'UDC stai nel tuo stanzino a lanciare accuse pretestuose all'opposizione??
Non è che al parco fucoli non ti ci vogliono?? Forse Casini si è incavolato perchè volevi fargli conoscere Grillini??
ma fammi il piacere!!!

Anonimo ha detto...

A che punto siamo?andate a vedere su internet attivita'alberghiere e commerciali di Chianciano a che punto sono. E poi devo sentir dire da qualche pomodoro che una stagione come questa erano anni che non si rivedeva.Siamo una manica di falliti ed incapaci sensa un obbiettivo per il rilancio,(del resto non e' mai esistito) capaci solo di fare chiacchere sul blog.Vedremo se come dice mdm si scatenera' l'inferno.Ho molti dubbi.

M D M ha detto...

TOUCH YOU !!!
E ancora unnè nulla !!!

Anonimo ha detto...

TELERINFACCIO, SEI ASSOLUTAMENTE FUORI STRADA. LA FERRANTI E LA SUA LISTA NON HANNO AVUTO BISOGNO DI ALCUN SOSTEGNO, E' BASTATA L'INCAPACITA' E LA STOLTEZZA POLITICA DELLA LISTA PERDENTE A DETERMINARE LA SUA VITTORIA. MA QUALE AIUTO DALL'OPPOSIZIONE, NON SAPEVO NEANCHE CHE ESISTESSE UN OPPOSIZIONE A CHIANCIANO!! SEMMAI PRIMA DI AIUTARE ALTRI, CHE NON HANNO CHIESTO PROPRIO NULLA, DOVREBBE PENSARE ATTENTAMENTE A RISOLVERE I SUOI GIGANTESCHI PROBLEMI SIA DI PERSONE CHE DI PROGRAMMI E STRATEGIA POLITICA.

IL CORSARO VERDE ha detto...

ANONIMO DELLE 14,49. PESA LA BATOSTA EH! NON CREDO PROPRIO CHE SARETE IN GRADO DI SOPPORTARE ANCORA LA SONORA SCONFITTA. MA CHI E' CAUSA DEL SUO MAL PIANGA SE STESSO, INVECE DI SCARICARE VERSO ALTRI LE PROPRIE COLPE. A ME PARE CHE PROPIO DA ALBANESI POSSA VENIRE QUALCOSA DI NUOVO, ALMENO LUI HA IL CORAGGIO DI DIRE SEMPRE QUELLO CHE PENSA.

Anonimo ha detto...

Un grande (magari tornasse!)prima di me disse:
"GOVERNARE GLI ITALIANI NON E' DIFFICILE....E' INUTILE !!!"

Io dico:
GOVERNARE I CHIANCIANESI NON E' DIFFICILE (basta pane e porchetta data a s.elena) E' proprio inutile!

Ora ci cominciamo a preparare per l' ultimo dell' anno con i tonfi, si ma delle aziende....
Sarà un vero spettacolo pirotecnico.

Continuate continuate a fare solo chiacchere e basta .... intanto la nave affonda sempre di +.

Cos'ì e', se vi pare ha detto...

alla domanda posta da Valtubo su questo post, Chianciano Terme: a che punto siamo?
la risposta e' semplice: punto e a capo!!! Accordi, coesione ed un leader in grado di guidare la rinascita e di traghettare il nuovo movimento politico a sostituire l'attuale maggioranza. Una volta raggiunto questo primo ed importante risultato, il resto, ed e' tantissimo, verra' da solo!!!

Unknown ha detto...

ALBANESI SEI PROPRIO UN POVERO DISPERATO!!
ADESSO TI AUTOINCENSI PURE CON LO PSEUDONIMO DI CORSARO VERDE..
TANTO I TUOI PROGETTI DI CHIANCIANO FUTURA NON PASSERANNO MAI!!
I TUOI "INTRALLAZZI" COME DICI TE VAI A FARLI DA QUALCHE ALTRA PARTE!! QUI NON C'E' TRIPPA...
AGG CAPIT UAGLIÒ??!!

Anonimo ha detto...

Perché i 3 o 4 che cambiavano i pannoloni che sono stati buoni a fare??
...a perdere miseramente assieme al loro caro Onorevole (il quale, furbescamente, ha pensato bene di darsela a gambe per tempo!) e alla sua segretaria tutto (dis)fare !!
Mencacci e co. siete alla frutta...

IL CORSARO VERDE ha detto...

PIFANIO SEI IL SOLITO INCORREGGIBILE POVERO ILLUSO, ALBANESI HA ALTRO A CUI PENSARE CHE FAR CHIACCHIERARE TE, COME SEMPRE A SPROPOSITO. PENSA PIUTTOSTO ALLE TUE DISPERAZIONI E AI TUOI INTRALLAZZI, CHE DA COME TI PONI SONO DAVVERO TANTE!!

Anonimo ha detto...

Pifanio stai zitto che tu e i tuoi amichetti avete lasciato in campagna elettorale debiti ovunque!!

Una Mamma ha detto...

Vorrei ringraziare la direttrice dell'Istituto Comprensivo "F. Tozzi" e questo blog, perchè oggi, giorno di apertura dell'anno scolastico, ho notato con piacere che i bidelli avevano addosso un tesserino di riconoscimento.
Buon lavoro a genitori, figli e insegnanti!

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 11.42 hai ragione ma che serietà può avere uno come Guidi che è venuto a Chianciano a farsi una bella vacanza per di più tutta spesata e rimborsata per se la sua arianna e il suo autista??
Che non si faccia più vedere a Chianciano.....vergogna!!!

Anonimo ha detto...

ALLA LUCE DEI FATTI PUNTUALMENTE CONOSCIUTI E CONFERMATI OGGI, MA GIA ' ABBONDANTEMENTE PREVISTI IN CAMPAGNA ELETTORALE , TUTTI DOVREBBERO CHIEDERSI E RAGIONARE INTORNO AD UN'UNICA DOMANDA: CHE CREDIBILITA' HA OGGI QUESTA GENTE CHE STA ALL'OPPOSIZIONE, SE NON E' STATA IN GRADO DI PREVEDERE LO SBRICIOLAMENTO DI GUIDI E COMPANY?? LA SQUADRA POLITICA AL GOVERNO DI CHIANCIANO E' CERTO UN MALE, MA QUESTI SONO SICURAMENTE PEGGIO. DOBBIAMO SVEGLIARCI ED AGIRE DI CONSEGUENZA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI!!!!!

Anonimo ha detto...

Naturalmente la colpa della tragica situazione chiancianese , per i compagnucci della parrocchietta, che da sessant'anni comandano e NON si vogliono schiodare dalla poltrona, è sempre e comunque dell'opposizione, neanche Stalin e Pol Pot sono riusciti a dire nella loro vita tante str.......te.
Se viveste in russia o in corea con quello che avete combinato vi avrebbero fucilato da un pezzo...
beati voi che state in italia

pampers ha detto...

QUELLI CHE CAMBIAVANO I PANNOLONI, OVVERO, MENCACCI, TUBINO, GIGLIONI, CIPOLLETTA E CHE HANNO CONSENTITO AD UNO COME GUIDI DI CONDURRE LA LISTA ALLA SCONFITTA DOVREBBERO FARE MEA CULPA E METTERSI DA PARTE....
CHE INTERESSI AVEVANO ASSIEME ALL'ONOREVOLE E ALLA SUA SEGRETARIA IN CASO DI VITTORIA ? CE LO SPIEGASSERO...

adolfo minniti ha detto...

Non era difficile immaginare che fine avrebbe fatto il centro-destra, lacerato al suo interno già prima delle elezioni, se fosse uscito sconfitto dalla tornata elettorale.... purtroppo le più fosche previsioni si sono avverate, un'opposizione "molliccia" incapace di proporre, ma anche di fare l'opposizione come si deve, l'On. Guidi, suo malgrado, assente a più consigli ed un PdL in disfacimento anche nazionale, con un Presidente della Camera che, invece di proporsi come credibile alternativa al Berlusca, diventa, "de facto" il leader del centro - centro-sinistra......
Tutto questo, però, ha poco a che vedere con l'attività della locale amministrazione.... ora, qui in "piazza valtubo", è facile sparare sulla croce rossa, ma ci sarebbero tante valutazioni da fare..... innanzitutto quello che dice Andrea94 è encomiabile per la FEDE che ci mette, ma è assolutamente fuorviante, le presenze a Chianciano, sono calate, si dice, del 66%......, albergatori soddisfatti non ne ho trovati..... e senza una programmazione a breve-medio termine non riusciremo ad invertire questo trend negativo... ma certo di questo non possiamo accusare l'attuale amministrazione.... E' vero che i "fatidici 100 giorni" sono passati senza (grandi) novità, ma è anche vero che di mezzo c'è stata l'estate e ne ha risentito anche questo blog (io stesso me ne sono allontanato).... Quindi, non dico che dobbiamo aprire una linea di credito a questa Amministrazione, ma dare loro la possibilità di darci una prova delle loro capacità nei prossimi 60 giorni penso che sia un'atteggiamento corretto... in politica non si deve solo "urlare", ma anche saper riconoscere l'onore delle armi all'avversario, essere propositivi, saper mediare, unirsi per il "bene supremo" della nostra città, il "muro contro muro" non porta ad alcun risultato.....Un passo da parte dell'Amministrazione verso l'opposizione e se, vogliamo davvero il bene di Chianciano, l'opposizione cominci a fare bene il suo mestiere, faccia delle proposte concrete e le porti a conoscenza della cittadinanza, magari attraverso quella TV che era stata promessa il giorno dopo la sconfitta...
Credo che l'assunto biblico di gauardare la trave nel proprio occhio prima della pagliuzza nell'occhio altrui sia valido anche in politica, o no signori del PdL? Attendiamo altri 60 giorni per conoscere i primi risultati dell'amministrazione e per rammentare loro che "il palazzo sarà di vetro", se qualcosa non si muoverà concretamente in questo lasso di tempo, dovremo si cominciare a preoccuparci; nel frattempo i consiglieri di minoranza od opposizione che dir si voglia, comincino a lavorare con proposte concrete invece che fossilizzarsi su opposizioni preconcette...

Un saluto a tutti
Adolfo Minniti

Anonimo ha detto...

Minniti è inutile che ti ripulisci e che fai il "politically correct" come il Fini della peggior specie (lo critichi tanto ma lo imiti perfettamente!!) tanto lo sanno tutti da dove vieni...
Invece di criticare il PDL e dare lezioni di politica all'opposizione, pensa un pò alla miseria delle tue 20 preferenze e fammi il piacere .... stai zitto!

adolfo minniti ha detto...

Per quel maleducato "anonimo" delle 15,29..... poverino, si vede che sei del centro-destra, da come ragioni.... certo io vengo dalla destra radicale, e allora? Dovrei vergognarmene? Ma cerco di essere sempre corretto con tutti, amici ed avversari, perchè non ho nemici, neppure tra le persone maleducate, semplicemente con certi personaggi non ci tratto e se voglio parlare non devo certo chiedere il permesso ad un anonimo che vigliaccamente non si espone.... io ci metto la faccia perchè non mi vergogno di chi e di quello che sono..... Non risponderò più ad insulti, ma userò il blog come deve essere usato, per fare proposte per la nostra città, ci fossero meno "personalismi" staremmo tutti meglio saluti

Anonimo ha detto...

X Minniti
..ecco appunto! Per metterti in mostra non c'è bisogno che lanci accuse all'opposizione che fa onestamente il suo compito ma cerca di fare proposte per il bene di Chianciano e collabora con essi... saluti

Anonimo ha detto...

Forse non avete capito che a discutere fra voi senza senso non serve.Servirebbe invece che chi ha vinto le elezioni si facesse in qualche modo sentire.Credo oramai che il paese sia allo sfascio totale e la nuova giunta ha il DOVERE di comunicare con la cittadinanza.Non e' stato fatto niente non si tratta di destra o sinistra si tratta di incapacita' totale.Continuando ad aspettare la famosa banca di Siena e la direzione provinciale del partito non avendo la minima autorita' decisionale si va' diritti alla catastrofe.Cari concittadini facciamoci sentire non lasciamo che la barca affondi.

IL CORSARO VERDE ha detto...

ENTRAMBE LE LISTE CHE SI RIGOLLEGANO ALLA SINISTRA ED ALLA DESTRA,SONO DEI FALLIMENTI POLITICI E SOPRATTUTTO TECNICI. COME HA DETTO UN ANONIMO BISOGNA RIMBOCCARSI LE MANICHE, MANDARE A CASA QUESTI ILLUSI INCOMPETENTI, E PROGETTARE UN DIVERSO FUTURO, FATTO DI COESIONI ED ALLEANZE SERIE E CONCRETE.

Anonimo ha detto...

CORSARO VERDE... UN FUTURO MAGARI GUIDATO DA QUEL FULGIDO ESEMPIO DI FRANCO ALBANESI??
MA MI FACCIA IL PIACERE...

IL CORSARO VERDE ha detto...

ANONIMO DELLE 18.16.. IO NON HO FATTO NOMI E ME NE GUARDO BENE E NON PENSAVO CERTO AD UN RUOLO POLITICO PER FRANCO ALBANESI, CHE RIMANE UN BUON IMPRENDITORE, I RISULTATI PARLANO CHIARO. DIVERSAMENTE MENTRE LEI E' SOLO UN GRAN PREVENUTO. SE POI LEI VEDE ATTUALMENTE A CHIANCIANO UNA O PIU' PERSONE ADATTE PER GUIDARE LA CITTA VERSO IL CAMBIAMENTO E LO SVILUPPO, DICA PURE, COSI' RIDIAMO TUTTI INSIEME.

Robin ha detto...

IN QUANTO A FULGIDI ESEMPI, ESCLUDENDO ALBANESI CHE NON PUO' CERTO AVERE UN RUOLO POLITICO, LA CITTA' E RICOLMA DI ESEMPI EQUIVALENTI A DECINE E DECINE DI PERSONE CHE HANNO TUTT'ORA UN RUOLO PUBBLICO O CHE L'ANNO RICOPERTO, VERAMENTE DEI RARI ESMPI DI SAGGEZZA, CORRETTEZZA ED EFFICACIA SIA POLITICA CHE IMPRENDITORIALE. MA IL PIACERE......CE LO FACCIA LEI!

Anonimo ha detto...

GUIDI

Anonimo ha detto...

anonimo....GUIDI! lei non meriterebbe neanche una risposta! e' proprio vero ogni popolo ha il governo che si merita! Ma prprio non le e' ancora bastato tutto lo sfacelo che ha creato eh?

Anonimo ha detto...

Forse lei si riferisce all'imprenditore guidoalberto guidi, oppure all'ex governatore della banca d'Italia?? in questo momento non ricordo alcun altro che si chiama guidi, che abbia la stoffa e anche il tempo per risollevare le sorti di chianciano!!!

Robin ha detto...

mah, mi chiedo proprio se valga effettivamente la pena, commentare questo blog, oppure impiegare diversamente questo tempo in qualcosa di piu' piacevole.

Anonimo ha detto...

Certo Guidi, perchè come disse all'ultimo comizio rifonderà il PDL, e' una persona di parola e manterrà i suoi impegni!

Anonimo ha detto...

tutti coloro che prendono su 4000 voti fino a 15 /20/25 voti e sottolineo tutti non dovrebbero neanche piu apparire e parlare perche qiunque pure il piu f:::::riesce a parlare e coinvolgere 20 persone senza bisogno di candidarsi quindi tirando le somme si sentono parlare e scrivere sui blog solo loro maaaaaaaaaaaaaaa e chi prende 1000 voti ho 500 voti che c.....deve fare il dittatore ci mangia allo spiedo ma andate a fare na partita a calcetto ........

Polmone Destro ha detto...

Mi appare così illogico questo attacco all'opposizione in un paese dove, con il sistema elettorale esistente, la maggioranza(tra l'altro finora ingiudicabile praticamente deve ancora entrare in campo) ha un potere assoluto, che non riuscivo a capire.
L'unica spiegazione logica è che sia fatta dai "politicamente esclusi"(per non dire "trombati") dal PDL per cercare di riprendere una qualche posizione di controllo.
Sappiate che la gente non vi voterà, quindi lasciate perdere non è ne il metodo ne la strada giusta, poi fate voi!

Robin ha detto...

E' proprio come dice l'anonimo delle 19.05, Guidi, nonostante abbia dato pessima prova della sua coerenza, anche politica, non si come e con chi, riformara' il PDL avviando nel contempo la Citta di Chianciano verso un fulgido ed incredibile cambiamento. Povero illuso, ma lei dove vive, sul pianeta Marte? Ci vuole ben altro per risollevare le sorti di una citta' governata da una sinistra ormai in rotta. Ci vuole ben altro che una destra illogica che fa solo proclami e propaganda, attraverso comitati ed associazioni non legittimati e priva com'e' di un coordinamento comunale giuridicamente valido ed eletto compiutamente , come recita lo statuto nazionale del PDL!!! ci vuole ben altro.....

IL CORSARO VERDE ha detto...

Caro Polmone Destro... forse ti sei un po' distratto, strano poiche' i tuoi commenti sono sempre puntuali e precisi, ma l'attacco non e' solo verso l'opposizione che come tu sai puo' e deve fare di piu' in termini di sollecitazione e nuove idee di sviluppo, ma anche e soprattutto verso la sinistra ormai impotente rispetto al disastro generale. Chianciano deve cambiare rotta e ci vuole un cambiamento netto, radicale e decisivo!!

Robin ha detto...

Mai piu' il rosso....ormai ha stancato. Il nero, per carita' ha creato troppi problemi....e ancora paghiamo le conseguenze. Il verde, mah.....troppo iroso ed infuocato, non puo' andare d'accordo con gli altri colori........Il celeste, ha fatto buone cose.....ma adesso e' venuta l'ora e l'era del cambiamento!! il bianco, si il bianco e' il colore della luce, e sara' il colore della rinascita politica, economica e culturale!!

Anonimo ha detto...

Bravo Polmone, quì c'è l'abitudine a dare sempre la colpa all'opposizione per coprire l'inefficienza della maggioranza, senza tenere conto che in consiglio comunale chi vince le elezioni è in una botte di ferro ed è inattaccabile.
Nei piccoli comuni le responsabilità sono sempre e comunque di chi governa e quì sono sempre i soliti che si passano il testimone.
Sicuramente anche all'interno del pdl ci sono personaggi che non hanno a cuore Chianciano e che invece di proporre alternative perdono tempo a insultarsi a vicenda per fatti personali. Peccato perchè tanta gente aveva dato con il voto una fiducia a questo gruppo per provare a cambiare le cose.

il corsaro verde ha detto...

Per anonimo delle 10.31... non e' mai troppo tardi mi creda, mai disperare, bisogna solo lavorare bene e creare un gruppo affiatato e credibile. Certo, non e' facile, gli uomini a disposizione scarseggiano.... ma si vedra'!

Anonimo ha detto...

Lo Cicero (Robin?) invece di pensare alla legittimazione del PDL chiancianese pensa invece alla legittimità delle tue speculazioni edilizie a Monticchiello...

palabruco ha detto...

Caro Franco (o se preferisci essere chiamato corsaro verde?) è inutile che continui a parlar male della maggioranza e dell'opposizione, tu ed i 200 amici che ti/vi hanno votato non andrete da nessuna parte. Se il "gruppo Ferranti" ed il "gruppo Guidi" valgono poco, voi valete 0 spaccato.

moralizzatore ha detto...

Premetto che il mio post non ha niente a che vedere con il tema lanciato da Valtubo, però ho notato una cosa strana e ve la voglio raccontare.
Vorrei parlare della neonata Banca Cras, sbandierata da molti come una grande fusione tra due banche e non come a detta di molte "malelingue" la vendita della nostra Banca di Chianciano Terme ad un altro istituto di credito per salvarla dal fallimento.
Nella nostra città e nelle filiali ex Banca di Chianciano, fin da subito sono state cambiate le insegne e le scritte sulle vetrate, mentre nelle filiali ex Banca Cras è rimasto tutto tale e quale.
Provate a fare un giro, ad esempio a Montalcino, Buonconvento e Siena, le insegne sono rimaste le stesse con scritto: Banca Cras Credito Cooperativo di Sovicille.
Non vi sembra un po strano?

Anonimo ha detto...

Certo Robin,
Guidi è come l'Araba Fenice rinascerà dalle proprie ceneri!

Anonimo ha detto...

Moralizzatore strano non lo è per una banca, la ex BCC Chianciano, più che incorporata letteralmente salvata dalla CRAS.... chiedere ai vari Sergio Giani, Andrea Marchetti, Roberto Angeli ecc ...

Anonimo ha detto...

Mi fate morire dal ridere.Ma scusate se la sinistra ha governato questo paese e lo ha portato a questo punto e siete tutti felici e soddisfatti va bene pero ' allora non lamentatevi piu'.
Questo e' il paese piu' inconcludente del mondo come chi lo governa e lo ha governato fino ad ora.

stefano lo cicero ha detto...

Mio caro, si fa per dire, anonimo delle 14.12.... sei veramente male informato e altrettanto peggio interpreti ed attribuisci ad altri estranei, in questo caso il sottoscritto, i commenti su questo blog, firmati Robin. Comunque, preliminarmente ti informo che non ho mai avuto bisogno di nascondermi dietro l'anonimato o sigle varie, come invece tu sei avvezzo a fare!! In sub ordine ti informo che per quanto riguarda Monticchiello e la sua puntuale ed indiscussa legittimazione- neverending story- tu non sai proprio nulla e lo dimostra il fatto che nonostante tutti i giornali abbiano riportato nel giugno passato la nostra definitiva ragione e dunque la vittoria su tutti i fronti, cosi' decretatata dal Consiglio di Stato, sentenza non piu' impugnabile per tua sfortuna, tu parli a sproposito di legittimazione! ma lo coosci almeno il significato del termine usato da questoRobin c???? Ma fammi il piacere occupati delle cose che conosci e lascia ad altri questi seri problemi. Per concludere, mio caro, si fa per dire anonimo, la prossima volta prima di scrivere fesserie pensaci bene, ma molto molto bene, giacche' mi sono stancato di queste calunnie da strapazzo.Stefano Lo Cicero

IIL CORSARO VERDE ha detto...

Chiacciere Palabruco, solo chiacchiere, esattamente come da copione, ormai trito e ritrito. Brucia la batosta oltre che la verita'che e' sotto gli occhi di tutti, eh????

IN VERITA' VI DICO ha detto...

ANONIMO DELLE 15.33..... CENERE E' E CENERE RIMARRA'. COSI' NON POTRA' FARE ALTRI GUAI. O D'INCANTO IL GUIDI FA ANCHE I MIRACOLI. MA PIANTALA LI! ILLUSO.

zalamort ha detto...

ai 4-5 comunisti che scrivono quì! quando venite etichettati così rizzate subito le penne!!! specificando che ora esiste solo il PD, oggi sulla vostra bacheca al paese c' è un bel cartello rosso con la scritta abbiamo bisogno di comunismo!!!
cHE VERGOGNA, per risvegliare gli animi della vostra gente delusa dalla mancata realizzazione delle promesse elettorali.... ritirate fuori nomi e magari poi falce e martello per riconquistare l'anima dei poveri illusi che credono in un ritorno al passato.
A loro dico prima esistevano gli IDEALI, oggi tutti questi quaquaraquà hanno venduto l' anima al diavolo e al dio denaro!!! dimostrando ampliamente quanto dico vista la totale inconcludenza nelle loro singole cariche. l' unico scopo è arrivare a prendere lo stipendio, se lo potessero fare direttamente da casa senza aver la briga di passare dal comune... sarebbe meglio...(magari prossimamente risolveranno anche questo dettaglio!)
Perchè brunetta non fà azione di controllo anche sui politicanti??
Chi non dimostra di produrre ...FUORI per sempre dalla politica.
meditate....
E' proprio vero ! lo squallore non ha mai fine !!!

Povera chianciano, e povera italia!!

Cosoliamoci andando a vedere MARTUFELLO !!! SPERIAMO CHE CI REGALA UN POCHINE DI MOZZARELLE COSì CI TIRIAMO SU IL MORALE!!!
Dopo la rilevanza a livello nazionale di chianciano con il congresso di Casini, arriva martufello....
Ma dai....
C' è qualcuno che sa dirci conti alla mano Quanto è costata in todo la 3 giorni di festa chiancianese??
E maghari a chi ha un attività commerciale domando quanto è stato il lavoro in + che ha avuto da tale manifestazione??(i bar sono esclusi dal sondaggio!!)

ciao, ciao!!

Anonimo ha detto...

Inviterei Valtubo ad inserire un segno di lutto (immagine con nastrino nero per es) sul blog in memoria delle vittime del vile attentato di Kabul.

Anonimo ha detto...

Quando succedono queste tragedie verrebbe voglia di lasciarli la al loro destino, ma quando poi pensi alla povera gente afghana che vorrebbe avere una vita normale, sicura, libera e protetta da quei barbari vigliacchi di talebani di m...., allora il sacrificio dei nostri soldati oltre che rattristarci profondamente, deve renderci orgogliosi.
Rispetto e Stima per i nostri militari e Condoglianze alle loro Famiglie.

In Loco Parentis ha detto...

Solo un informazione necessaria, anche alla luce della proposta relativa all'associazione che dovrebbe riunire i "grandi" centri termali, letto in altra parte del blog: Fiuggi è chiusa da mesi e mesi, ossia le terme quest'anno non hanno aperto...!
180 dipendenti in cassa integrazione, gli altri a casa direttamente, come dire che laddove qui a Chianciano ci si lamentava di poche presenze, a Fiuggi invece pareva realmente di essere in un cimitero abbandonato...
Tanto perche qui ci si dia una regolata...

tanto pe' ride ha detto...

CONSENSO POPOLARE

Sotto casa del On. Guidi a Roma c'è una gran confusione di gente. Arriva il maresciallo dei carabinieri e chiede a uno dei suoi: "Appuntato, ma che succede?"
"Una cosa grave, maresciallo. Hanno sequestrato l'On. Guidi, l'inseparabile portavoce Arianna e il fido Gianluigi e se entro due ore non paghiamo 5 milioni di euro, hanno detto che daranno fuoco a tutti e tre!!!"
"E voi che state facendo?"
"Abbiamo organizzato una colletta!"
"E fino ad ora quanto avete raccolto?"
"Cinque o sei accendini e 500 litri di benzina!!"

Anonimo ha detto...

ma proprio non interessa a nessuno di aver perso la nostra banca di credito cooperativo che era stata aperta e gestita con grande amore e professionalità fino alla tragica gestione finale?????

sapere il perchè e il perchi siamo falliti non interessa a neesuno???

spazzino bighellone ha detto...

Tanto pe' ride, quella barzelletta è più vecchia di me....l'avevano inventata x Prodi!!!

Anonimo ha detto...

Oggi grande riunione sul futuro molto nebuloso di Chianciano.
Tanto per dire 4 strullate e perdere tempo.
La colpa e' solo dei chiancianesi,male voluto non e' mai troppo.
La riunione la dovevate fare a Lourdes.....

Anonimo ha detto...

Il Congresso del " PD " Chiancianese 25 povere anime. IL Sindaco " IL VOLTO NUOVO DELLA DEPRESSIONE"

Polmone Destro ha detto...

Ieri sono stato al convegno organizzato dal PD sulle problematiche del Turismo e delle Terme: deprimente, per organizzazione e partecipazione.
Le prospettive sono molto grigie e se non ci si dà una smossa perdiamo anche l'ultimissimo treno, ma con questa Amministrazione le chances sono praticamente nulle, se non ci informano,se non ci permettono di partecipare e se non hanno una visione del futuro da perseguire, Chianciano economicamente, morirà nell'arco di massimo 10 anni!

Polmone Destro ha detto...

PS: Oggi non ci sono potuto andare perchè è impossibile per un commerciante andare ad una riunione alle 9,30, DEVO LAVORARE!
Quelli del PD probabilmente non sanno neanche che vuol dire, se no l'avrebbero organizzata in altri orari e in un altro periodo, giusto?

Anonimo ha detto...

L'imprenditoria di Chianciano è al collasso totale ci si aspetta da questa nuova amministrazione inziative concrete, purtroppo al Sindaco & C. non interessa nulla.
Il prossimo anno chuderanno altre attività commerciali altri alberghi, per questi " STR....ZI PEZZI DI M....DA " è tutto normale

VERGOGNATEVI

maurikx ha detto...

Credo propio che l'orario per participare al confronto de PD, per noi commercianti sia dei più sbagliati ammeno che non volessero che si partecipasse. Ma la sera dopo cena non era meglio? Visto che lo stipendio gli si paga noi con le tasse potrbbero lavorare anche la sera.

Anonimo ha detto...

AMICI DI VALTUBO - CHIANCIANESI
MA AVETE VISTO IL CARTELLO ALL'INIZIO DI VIA PO'?
C'E' SCRITTO CHE IL GIORNO 21 SETTEMBRE PARTIRANNO I LAVORI DI TAGLIO DEI TIGLI (SI' AVETE LETTO BENE TIGLI E NON PINI).
MA VE LO IMMAGINATE I LAVORI NELL'UNICA STRADA DI ACCESSO AGLI ALBERGHI AURORA ED EDELWEISS NON CONSIDERANDO IL TORINO CHE DEL RESTO E' GIA' CHIUSO?
MA LA GIUNTA COMUNALE COME HA FATTO A FARE UNA PROGRAMMAZIONE DEI LAVORI DEL GENRE?
VUOL FARE DISPETTO ANCHE AI DUE ALBERGHI RIMASTI DI VIA PO'?
E POI PERCHE' TAGLARE I TIGLI? MA LEGA AMBIENTE DI CHIANCIANO NON FA QUALCOSA IN MERITO?
ED IL CONSIGLIERE ALL'AMBIENTE ROBERTINO CHERUBINI E' SPARITO?
GLI AMMINISTRATORI DEL COMUNE NON POSSONO AGRE IN QUESTO MODO CREANDO IMMENSI DANNI ALL'ECONOMIA DI QUESTE DUE AZIENDE.
VERGOGNA.

un chiancianese deluso ha detto...

A questi del PD di Chianciano non importa nulla, ma Guidi che aveva promesso 750000 persone all'anno che fine a fatto??!!
Non certo si può pretendere che aiutasse questa sgangherata maggioranza, ma almeno che venisse qui a fare opposizione era auspicabile.....ed invece che cosa è stato buono a fare??
A FARE SOLAMENTE PROCLAMI!!!
ONOREVOLE UN CONSIGLIO: STATTENE A ROMA PER FAVORE....

moralizzatore ha detto...

X Maurikx

Una precisazione: gli incontri di venerdi e sabato erano organizzati dai compagni del PD e non dal Comune, quindi noi non gli paghiamo ne lo stipendio, ne le tasse!
Poi io aggiungerei...il tempo delle chiacchiere è finito, adesso abbiamo bisogno dei fatti!

pampers ha detto...

X MENCACCI E CO.
QUESTA SETTIMANA SUPER OFFERTA PANNOLONI: PRENDI 3 E PAGHI NULLA (VISTO I DEBITI CHE HANNO LASCIATO IN GIRO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE!)

maurikx ha detto...

Quando il moralizzatore a ragione bisogna dirglelo, ma mica tutti erano del PD. Ma per lo meno Hanno deciso qualcosa si sa notizie di come muore.

brodo ha detto...

pampers, voi aiutarli tu a pagare i debiti? Mi risulta che anche tu non navighi nell'oro...anzi.

pampers ha detto...

BRODO...PERCHE' I SOLDI NON LI CHIEDI AL TUO AMICO GUIDI VISTO CHE HA FATTO IL MINISTRO E DOVREBBE AVERCELI I SOLDI O FORSE NO?

brodo ha detto...

pampers, non rigirare la frittata, dici che gli altri non hanno i soldi per pagare i debiti, tu invece sei messo meglio?

pampers ha detto...

BRODO, MA NON CAPISCO PERCHE' I SOLDI DOVREI DARVELI IO, I DEBITI SONO I VOSTRI MICA I MIEI!!
NON TI PREOCCUPARE DELLE MIE FINANZE A QUELLE CI PENSO IO...
SE VOLETE QUALCHE ELEMOSINA AL LIMITE...

brodo ha detto...

Pampers, infatti se i debiti sono degli altri, a te cosa interessa? Hanno forse chiesto di pagarli a te?

Unknown ha detto...

Via Pò
Ciao a tutti, mi sono informato sui lavori di Via Pò, come richiesto da un anonimo di qualche giorno fa.
- Sono stati tagliati 3 tigli perchè uno di essi rendeva impossibile l'accesso con gli autobus ad una delle strutture alberghiere chiamate in causa dall'anonimo e gli altri 2 stavano rompendo un muro, non so se dello stesso albergo. Per la parte restante dei lavori, compresi quelli di via di Vittorio, verranno abbattuti i pini (che sembra siano diventati i nemici pubblici numero 1). L'attenzione mia sarà quella di verificare che vengano sostituiti con un numero di piante pari o superiore, cosa che in passato non è avvenuta(chissà se ci riuscirò!). Ho tra le mie intenzioni di riattivare la festa dell'albero per il prossimo novembre.
- I lavori, secondo l'iter burocratico dei lavori pubblici, sarebbero dovuti iniziare lo scorso Luglio. Mi ha detto l'assessore Claudio Rossi che è riuscito a farli spostare di un paio di mesi, anche in accordo con i proprietari delle strutture esistenti nella strada. La chiusura della strada stessa o il cambiamento di viabilità verrà limitato al minimo indispensabile per lo svolgimento dei lavori.

- Infine una nota mia, visto che vengo spesso chiamato in causa e vista l'altrettanto grande attenzione che sembra essere rivolta a Legambiente, vi aspettiamo numerosi domenica mattina alle 10 alle Piane in occasione di Puliamo il Mondo. Si va a ripulire un po' di bosco dai rifiuti gettati lì da qualche STRO..O che si stancherebbe a portarli al Cavernano o aspettare una campana del multimateriale per gettare una lattina di bibita vuota.

A domenica Roberto Cherubini.

palabruco ha detto...

Roberto, voi dell'amministrazione comunale siete spariti e non avete ancora dato segni di vita e noi si dovrebbe venì a ripulì i boschi con te e legambiente?
Aspettateci numerosi!

Anonimo ha detto...

palabruco il fatto che questa giunta sia in fase di stallo totale non centra nulla con le iniziative di lega ambiente che anzi sono a mio avviso positive... te lo dice uno che ha votato per Guidi

Anonimo ha detto...

O Palabruco o palabruco, forse è per gente come te che fa confusione fra amministrazione, associazioni, amministratori e amministrati se su questo blog si leggono sempre le stesse cose dette sempre dalle stesse persone, sempre con lo stesso tono. Visto che vi lamentate dell'amministrazione fantasma, di stallo, chiedo: siete andati ai due consigli comunali? vi siete informati in comune sulle decisioni che sono state prese? (esiste un albo pretorio dove reperire le informazioni)o aspettate che vengano a fare i consigli comunali e le giunte nel salotto di casa vostra? Parole, ma nessuno s'informa e si parla a sproposito. Legambiente con l'amministrazione non c'entra proprio niente e anche qui pecchi di superbia o di poca umiltà?! Magari ti farebbe bene andare a ripulire i boschi (potresti imparare qualcosa)o magari sei uno di quelli che gettano le lattine fuori dal finestrino dicendo: tanto ci sono quei coglioni di legambiente che ripuliscono i boschi e ti fai delle grasse risate. La tua è la tipica mentalità del chiancianese medio che si lamenta e si lamenta e si lamenta. Ma la bocca ce l'avete solo per lamentarvi o anche per dire delle cose sensate una volta ogni tanto? E le battute simpatiche che la gente spreca nel blog, proprio da far morire dal ridere. Se il livello è questo, è più simpatico andare a pulire il bosco, almeno si fa qualcosa di utile, si sta all'aria aperta e magari si rimedia anche la colazione

Anonimo ha detto...

Martedì c'è il consiglio comunale, e volevo domandare all'opposizione se il vostro alfiere l'On. Antonio Guidi si presenterà oppure si è già scordato di Chianciano???

palabruco ha detto...

Non vi scaldate tanto, so perfettamente che Legambiente non c'entra niente con l'amministrazione, il mio post era riferito al cosigliere comunale Cheribini che interviene sul blog per informare sulle iniziative dell'associazione ambientalista di cui lui fa parte, piuttosto che informarci su cosa stanno facendo in comune.
Per la cronaca, io sono uno che non getta mai nulla per terra o dal finestrino e svolge regolarmente la raccolta differenziata!!!

Anonimo ha detto...

Caro Palabruco, mi fa piacere che sei uno che non getta niente dal finestrino e fai la raccolta differenziata. Se rileggi il post del consigliere che citi, ti renderai conto che la maggior parte è dedicato ad informare della situazione di via Pò e che solo nell'ultima nota cita l'associazione e lo fa solo per provocazione. Non credo che i consiglieri abbiano l'obbligo di informare i cittadini su quello che avviene in comune ed in particolare tramite un organo non istituzionale quale un blog, se t'interessa ti informi e se hai delle proposte da fare non credo che Cherubini ti chiuda la porta in faccia, avendo delega alla partecipazione sarebbe anche poco furbo. Vorrei solo ribadire che le associazioni non hanno potere decisionale e che legambiente può limitarsi a denunciare gli scempi ambientali ed a portarli all'attenzione dell'opinione pubblica. Velocemente si trova sempre un colpevole, ma molto lentamente si riescono a capire i meccanismi e quasi sempre perchè c'è qualcuno che si informa al nostro posto e ce li riporta.
Ma la pigrizia non è uno dei sette peccati capitali...