e-mail: valtuboblog@gmail.com

Amministrazione Immobili Condomini

lunedì 26 gennaio 2009

Richiesta ai candidati elezioni 2009

Apro questo ulteriore post pre-elettorale, per permettere ai Blogger di formulare una richiesta concreta, che il Blog porterà avanti, al futuro Sindaco e Giunta di Chianciano (qualunque essa sia) da inserire nel programma e con la promessa che verrà realizzata nel primo anno di amministrazione.

Saluti,

Valtubo

225 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 225 di 225
Anonimo ha detto...

Te mi sa tanto caro vero-birifeo che un c’hai capito una bella mazza! Se fossi in te, invece di dà del comunista a quello e quell’altro, mi chiederei perché, a parte qualche saltuario spot elettorale dei giovani devil e skiappa, non c’è stato nessun politicante della destra chiancianese che ha detto o scritto qualcosa. Allora dimmi, è perché so così tanto presuntuosi da non abbassassi a tale livello che è anche quello più democratico (ma forse la destra la democrazia non sa manco quello che è..), o forse non ci sono proprio persone in grado di pensare come i vari onda lunga, dierre74 e dago56? Rifletti prima di scrive che forse sarà meglio!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

O vero birifeo falla finita co’ sta tiritera dei compagni e dei comunisti e pensa per casa tua! Ma tutti sti capiscioni della destra chiancianese che dovrebbero essere meglio di quelli saccenti schierati a sinistra, dove so? Se non sbaglio spesso siete andati a cercalli fori? O come mai?

Anonimo ha detto...

Caro anonimo del 03/03 ore 22.02, il Mencarelli che era in consiglio comunale qualche anno fa, eletto con la lista Progetto Chianciano con candidato a sindaco la Sig.ra Licia Rossi (toh chi si rivede…c’aveva già riprovato!), e dal quale gruppo di opposizione si dissociò poco dopo formando un gruppo consiliare autonomo dall’ambiguo ma ironico nome “punto G”, che stava per Glocale, era Stefano fratello di Andrea, attuale consigliere.
Anche io lo conosco e più volte ho avuto modo di parlare con lui, sicuramente aveva ed avrà tuttora buone idee, ma da quello che ha sempre detto lui stesso, durante il suo mandato non gli è stata mai data la possibilità di incidere secondo le sue idee.
Tu chiedi che fine ha fatto….io ti posso dire che seppur meno presente segue sempre con attenzione le vicissitudini politiche di Chianciano, ed anche che è sempre e costantemente incazzato………

Anonimo ha detto...

Per puro spirito di informazione faccio presente che del blog conosco personalmente
solo DiErre 74 e mi dispiace tantissimo di non conoscere
tutti gli altri ma forse sta’ proprio in questa non conoscenza il bello del blog in quanto si
valutano le idee, i pensieri e le speranze, ovvero le essenze
di ognuno di noi e non prevalgono i personalismi o le facciate.
Per VERO BIRIFEO, visto che come al solito vuole appiccicare l’etichetta di comunista a chi è del centrosinistra, spero di farlo felice informandolo che almeno per oggi ho mangiato la mia solita dose di bambini.
Per quanto riguarda il blog, ripeto che un’operazione così moderna e innovativa fa solo bene a chianciano e se poi i soliti si lamentano perché ci scriviamo in troppi del centrosinistra, allora debbono farsi una semplice considerazione, forse gli altri non hanno niente da dire e questo non è certo un bene per chianciano

Anonimo ha detto...

io vi dico che stefano segue con attenzione il dibattito. anche quello del blog.

e non è vero che è un utopista. è uno pratico. ma non intrallazzato.

Anonimo ha detto...

Ho chiuso il mio ultimo post dicendo che dovevamo fare in modo di non gettare anche il bambino con l’acqua sporca ed è stato quindi naturale che qualcuno si chiedesse chi e che cosa pensavo di salvare di questa Amministrazione. Ora essendo stato catalogato come un “accanito” sostenitore del Sindaco uscente, quando addirittura qualcuno ha pensato che sotto il mio nick si nascondesse lo stesso Sindaco mi potrebbe riuscire facile annoverarlo tra coloro che dovrebbero essere salvati, che brutto termine! Meglio dire andrebbero utilizzate le sue esperienze maturate in questi ultimi anni di vita Amministrativa si a livello locale, sia a livello Provinciale. Come Sindaco? Non lo credo ormai possibile. Come Assessore? Questo potrebbe già essere più possibile. Ma c’è un ma! Sarebbe lui disponibile? Faccio questa ipotesi perché in alcuni rapporti di amicizia che ho con persone in qualche modo interessati alla vita politica (non necessariamente collegati a sinistra) e che ricoprono incarichi sia nella zona , sia nella provincia, tutti mi pongono un interrogativo, ma come è possibile che sia stata liquidata così velocemente la possibilità di ricandidare Bombagli a Sindaco? Evidentmente un motivo ci sarà se si pongono questo interrogativo. Naturalmente non solo lui di questa Amministrazione, ma almeno un paio che hanno avuto incarichi importanti nella giunta onestamente sarebbero da reimpegnare per continuare l’esperienza. Non vorrei fare i loro nomi. Su cosa. Intanto vorrei salvare tutte quelle iniziative intraprese dall’attuale Giunta per ricollocare Chianciano quale volano di sviluppo per tutto il territorio, facendo sì che sia condivisa l’opinione che il rilancio e lo sviluppo di Chianciano possa rappresentare anche lo strumento per il rilancio di uno sviluppo di tutta un’area più vasta. Vorrei salvare le linee guida del Piano Strutturale, la rete dei servizi sociali e i servizi alla persona, magari essere più incisivi e attenti nel modo di gestire le risorse indirizzate verso lo sviluppo dell’Azienda Termale nel suo insieme. E’ naturale che quanto appena detto rappresenta solo alcuni aspetti che andrebbero meglio approfonditi.
Non so se posso aver dato risposta alla curiosità di chi mi chiedeva cosa intendessi dire con quella chiusura del commento, ma su questo credo che ci sarà modo di riparlarne. Sinceramente sono rimasto sorpreso dalle proposte di “fanta-politica”, almeno nei mie confronti, avanzate da “grazie-Biden”, ma a lui rispondo “grazie Biden” ma non è il caso.. Cosa diversa per gli altri che non ho il piacere di conoscere, ma di cui posso solo intuirne la idtintità, che per i loro interventi sul Blog mi sembrano persone degne di attenzione e di stima. E qui non è “piaceria” è solo constatazione e apprezzamento per ciò che attraverso il loro pensiero scritto propongono per Chianciano, come a suo tempo avevo espresso anche per alcuni giovani che si collocavano su posizioni di centro destra, per alcune idee che avevano espresso. Mannaggia ancora una volta non ho avuto il dono della sintesi, chiedo scusa a tutti. A proposito se qualcuno conosce il “vero-Birifeo” gli dia un pizzico per svegliarlo dal letargo storico in cui è caduto e gli dica che i comunisti come li vede lui non ci sono più, se mai sono esistiti.

Anonimo ha detto...

Rondoni e compagni che ne pensate dell'addio di D'amico???
tutti zitti??

Anonimo ha detto...

Oggi ho letto nei giornali che damico è uscito dal PD.
Qualcuno mi sa dire quando diavolo c’e’ mai entrato.

Anonimo ha detto...

Nell’ultimo intervento di ONDA LUNGA ho riscontrato un pensiero
che faccio anche mio e chiederei ad altri di esprimersi in merito, ovvero che della giunta
Bombagli ci sono un paio di assessori che mi dispiacerebbe perdere in quanto ho
riscontrato personalmente il lavoro che hanno svolto e credo che le esperienze acquisite
si riformano solo dopo diversi anni.
Sarebbe bello se il candidato del PD (che ribadisco fino alla noia spero sia la Ferranti) ne tenesse
conto ma devo anche capire che l’onere e l’onore delle scelte devono essere solo del candidato.
Per quanto riguarda il centrodestra gli auguro di trovare qualcuno all’altezza del Poggiani, perché desidero troppo il confronto con loro in quanto a volte solo l’avversario riesce a farci vedere (quando ha ragione) le cose in un altro piano che a volte neanche sospettavamo.
Rinnovo la richiesta di confronto nello spirito dello scrittore che disse “Non condivido le tue idee ma sono pronto a morire perché tu possa esprimerle”.
Alle prossime

Fabrizio Giugnoli ha detto...

Sì, caro Ondalunga, anche a me personalmente Bombagli sta simpatico e sotto molti aspetti lo giudico anche ora e non solo allora capace, ma qui si gira intorno a quello che secondo me è il vero problema.
Che per me non sta nelle persone, che pure sono importanti, ma nel sistema che sia a livello nazionale, a destra che a sinistra, ma purtroppo anche qui a livello locale, si è nel tempo creato. Le persone, che siano belle o brutte, brave o somare, una volta entrate dentro l'apparato tendono a perdere le loro caratteristiche positive e ad amplificare quelle negative, magari involontariamente, magari chiudendo inizialmente un occhio o facendo un piccolo compromesso, poi tutto si amplifica e deteriora.
Vale per tutti, e probabilmente varrebbe anche per me. Oppure, visto il carattere che ho, dopo un paio di mesi direi "o io o voi" e lì finirebbe la mia avventura.
Quello che di certo ha pensato di fare anche Bombagli, ma che poi non ha fatto.
Ma pur dispiacendomi ammetto che la realtà è questa, e attualmente non ne esistono di diverse.
Adesso D'Amico esce dal Pd, quindi questo vuol dire che prima c'era e non è vero (come quelcuno ha detto) che non c'è mai stato. C'è stato, c'è stato... e se c'è stato per tutti questi anni ci deve per forza essere stato perché aveva trovato un ambiente favorevole ed aveva qualche motivo...
Ma comunque cosa ha rappresentato all'interno della sinistra D'Amico in questi quindici anni? Cosa rappresentava (rappresenta?) la Duchini? A cosa hanno mirato in tutti questi anni queste persone? Siamo sicuri che gli interessi per cui si sono mossi (loro ed ovviamente altri) siano coincisi con quelli che erano stati a suo tempo dichiarati agli elettori, oppure con quelli del paese o genericamente dei PDS/DS/PD? Chi in realtà in questi anni ha mosso, muove, e prova a muovere ancor oggi le pedine nell'area del centrosinistra?
E quanto comanda in realtà a Chianciano un sindaco?
O non sono forse molto più potenti le lobbies che si muovono alle sue spalle e non è forse molto più determinante, specie in un momento di grande trasformazione e prezzi bassi come questo, l'assessorato all'urbanistica?
E se fosse prorio quell'assessorato, e non tanto la carica di sindaco, il motivo di tanto subbuglio?
Bombagli ci dimostra che un sindaco qualcosa comanda, ma meno, molto meno di quanto si vuol far credere all'elettorato.
Sono questi i nodi a mio parere da sciogliere, e con urgenza.
Altrimenti chi viene viene...

Anonimo ha detto...

Un grande saluto a tutti sfidandovi a non riconoscermi come veggente, uno che prevede il futuro !!

Vi voglio riproporre un post del 1 febbraio 2009 che parlando del Castagnozzi diceva : - ".........per quanto riguarda i comportamenti alla inaugurazione ero presente. poi siccome il tempo mi darà ragione lo verificherete. Perchè lo difendete tanto, che vi ha promesso ? Vi venderà al miglior offerente... se siete uomini !!! se siete donne invece ...

Ve lo ricordate ??? L'ho scritto in tempi non sospetti, ma ad oggi ???

Dimissioni di D'Amico, nei prossimi giorni ingresso nel PDL, due o tre nomi ai socialisti, gli altri alla Lega e ai rumeni e per riempire democristiani della peggio specie, vi farà reingoiare anche Poggiani!!

Ora siete convinti che vi ha venduto o non ancora ???? Invece per le donne , è sempre festa e non solo l'8 marzo che la definisce una festa da comunisti !
Auguri ILLUSI !

Anonimo ha detto...

Visto che in questo blog vengono continuamente inseriti alcuni sondaggi (compreso quello sulla preferenza alla primarie del PD), non sarebbe forse giusto per par condicio, inserire anche il questionario proposto dal PDL su Chianciano?

Anonimo ha detto...

Ho saputo che Licia Rossi finalmente ha deciso di fare il sindaco. Sta preparando una lista di candidati moderati per promuovere Chianciano Terme diversamente da come è stato fatto fino ad oggi.Ho sperato molto che una persona della sua capacità, umiltà e disponibilità abbia deciso di scendere in campo per dimostrare cosa possiamo fare in questo paese strano e diviso da contraddizioni.

Anonimo ha detto...

Oh Licia (Anonimo...)
si sentiva proprio la mancanza della tu lista.
Eh, si...proprio l'umiltà....
Cmq speriamo che dopo lo sciaventolone che chiappi stavolta un ci riprovi più dato che ancora un l'hai capito il gradimento (basso)che c'hai...altro che il televoto!

Ma poi...hai deciso di fa' il sindaco? ah si? ma te unn'eri del PD? e unn'eri una di quelle che si so' ritirate dalle primarie? O fai come il D'Amico che s'è sciacquato da tre passi (ma chi ti ci vole?) dal partito?

DiErre74 ha detto...

Allora, rieccoci qua.
Appurato che non vi saranno alcune primarie per la scelta del candidato a sindaco del PD ed assimilato il fatto che lo stesso partito ha scelto un percorso fatto esclusivamente di consultazioni per giungere all’individuazione di un candidato e di un programma condiviso, ma soprattutto nella speranza che tali pareri o indicazioni abbiano di fatto delineato quello che è il pensiero maggiormente diffuso, in questo spazio scriverò, anzi, diciamo che riscriverò quelli che sono alcune mie considerazioni relativamente a tali importanti scelte.
Da quello che emerge da gran parte dei commenti postati e dal sondaggio proposto nel blog, ma anche dagli umori delle persone con le quali più o meno quotidianamente ho modo di interagire, mi sembra di notare che, ferma restando la rosa dei nomi fatti, la scelta più condivisa è quella relativa alla Dott.ssa Gabriella Ferranti.
Da quando tempo fa manifestai all’interno del blog la mia opinione in merito alle autocandidature, e quindi anche a quella relativa alla Dott.ssa Ferranti è ormai trascorso un bel po’ di tempo, intervallo questo nel quale ho tra l’altro avuto anche modo di conoscere lei stessa confrontandomi anche su alcune importanti tematiche, e devo dire che, tutte quelle che erano unicamente impressioni, per adesso (!) queste sono state positivamente ed ampiamente confermate. Anche se il mio è ovviamente solo un parere soggettivo espresso su di una persona conosciuta solo in modo diciamo epidermico, posso senz’altro affermare che si parla di una persona semplice, disponibile, dotata senz’altro di cultura, personalità e carisma, ma soprattutto mi sembra non mossa da meri interessi ed ambizioni personali, ma motivata esclusivamente dalla volontà di porsi a servizio della società e della collettività chiancianese, mettendosi a disposizione, con la speranza di contribuire ad un futuro processo di vero e coraggioso cambiamento.
Se la scelta quindi ricadesse su di lei, personalmente “potrei” pure giungere a ritenermi soddisfatto, dico potrei perché come ho più volte ripetuto, non sarà solamente la scelta del primo cittadino di fondamentale importanza, bensì anche quella programmatica e dell’intera squadra di governo (consiglio e giunta), perché credo che siano proprio tali scelte quelle fondamentali per dare origine ad un netto “cambio di passo”, sia per quanto concerne il metodo politico, che relativamente alle idee ed i progetti da perseguire.
Condividendo quindi anche ciò che ha affermato a più riprese “DAGO56”, relativamente al fatto che la scelta della Dott.ssa Ferranti potrebbe rappresentare anche una sorta di necessario taglio con il passato, voglio comunque concludere dicendo che, seppur io stesso non di certo completamente soddisfatto di alcune delle politiche attuate da questa amministrazione, sul cui operato sono stato più volte ed a più riprese critico, riterrei in ogni caso importante ed utile che nella prossima legislatura possano trovare ancora spazio almeno tre/quattro amministratori che hanno ricoperto anche cariche importanti ed acquisito importanti esperienze già in questa legislatura. Tra loro senz’altro vedrei più che bene, qualora si dimostrasse disponibile e anche come semplice consigliere, anche lo stesso Guido Bombagli (il quale in occasione della conferenza stampa in cui annunciava la sua indisponibilità ad una ricandidatura a Sindaco, ha anche però detto che il suo non è un addio alla politica…) ed anche colui che mi sembra sia oggi da molti e forse sin troppo ingenerosamente, già considerato come politico superato, ovvero Marco Rossi. Dico ciò non per piaggeria o servilismo come qualcuno all’interno del blog potrebbe pensare, ma perché, ferme restando le qualità delle persone, in relazione ad importanti processi già in atto e messi in moto da questa amministrazione (penso ad esempio alla sola definizione Piano Strutturale), solo la loro presenza garantirebbe quella, comunque necessaria continuità, utile per il raggiungimento di tali importanti obbiettivi.
Alla prossima. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

SLAPPPPPP!
Dierre74, con tutte queste leccate alla Ferranti puoi certamente puntare ad un incarico di consigliere o assessore nella prossima legislatura.

DiErre74 ha detto...

Vedi caro “troscia di piazza italia”, se tu ti fossi letto tutti i miei commenti, con molta probabilità forse avresti anche compreso anche quella che è la mia impostazione di fondo in merito a quelle che dovrebbero essere le prerogative del/dei candidati a sindaco o a qualsiasi altra carica amministrativa. Qualità queste molte delle quali io ho avuto modo di percepire ed intravedere nella personalità della Dott.ssa Ferranti, ma soprattutto proprietà tra le quali ritengo debba esserci quello che è chiamato “spirito di servizio” nei confronti della comunità e non di certo l’ambizione personale a ricoprire cariche istituzionali come lasci invece intendere tu, riferendoti specificatamente a me, nel tuo commento. Sappi che non è mai stato, non è e non sarà mai questo il mio pensiero. Buona Giornata.

Anonimo ha detto...

Leggo oggi, sui giornali di cronaca locale che Gabriella Ferranti ha vinto le primarie o meglio ha avuto il maggior consenso dai chiancianesi delle primarie per Veltroni. Finalmente possiamo cominciare a ragionare seriamente su cose e persone. Di questa scelta me ne compiaccio, perché si sgombra così il campo da coloro che ritenevano che i giochi fossero stati già fatti “a prescindere”. Buon lavoro Gabriella! Con questa visione mi piace intevenire sulle perplessità che Ghost(o) avanza riguardo a come le persone che rivestono cariche pubbliche, una volta che il sistema con le sue logiche li ha inglobati, cambiano i loro atteggiamenti adeguandosi al sistema stesso. Perplessità che possono in un certo senso essere condivise. Quindi secondo il suo ragionamento, queste stesse persone si dividono in due specie, quelle che di questo sistema diventano soggetti passivi e quelli che dicono “o io o voi”. Io penso che esiste anche un’altra specie e cioè quella che pur non condividendo il sistema hobbistico, come lo chiama Ghost(o), ne stanno dentro cercando di raggiungere obbiettivi senza essere schiacciati da quel sistema. Bene io credo che questa terza specie sia quella, che correndo più rischi, debba essere incoraggiata. Credo anche che potrà rappresentare questa specie di persone solo chi nella logica di un corretto modo di amministrare non è vincolato a fare scelte legate ad equilibri partitici. In questo senso, personalmente ho cercato di valutare l’esperienza di Guido Bombagli, che a mio avviso ha anteposto un corretto modo di amministrare ad una più conveniente accondiscendenza allo stato di fatto, pagandone alla fine le conseguenze. Chiaramente questo è un mio personale modo di interpretare le cose e quindi non vuole assolutamente rappresentare una verità assoluta. Una interprestazione però che scaturisce da manifestazioni di stima fuori dal territorio comunale che ho raccolto,come dicevo nel precedente post, parlando con la gente e con amministratori. Mi sono permesso di fare queste considerazioni non tanto per manifestare ancora una volta apprezzamento per come il Sindaco uscente ha caratterizzato il suo mandato, quanto per dire che il prossimo Sindaco, che mi auguro vivamente sia Gabriella Ferranti dovrà continuare in questa strada di autonomia, rispetto ai partiti, e in questo senso sarà necessario che il tutto sia sostenuto da un programma condiviso con la gente e supportato da una squadra che di quel programma ne ha fatto un percorso amministrativo per raggiungere obbiettivi anch’essi condivisi. Se questo sarà lo spirito e non dubito che lo sia, con cui Gabriella si presenterà ai chiancianesi, credo che avremo messo un buon cemento per costruire un futuro di rilancio per Chianciano.

Fabrizio Giugnoli ha detto...

La Nazione ci informa che la Dott.ssa Ferrranti ha vinto le primarie n°2. Notizia evidentemente che proviene "dal di dentro", visto che sono state citate percentuali ecc.
Ma non è strano che PRIMA non sia uscito un comunicato ufficiale del PD? E, mi domando, chi ha informato La Nazione lo ha fatto a nome del PD?
Mah! Ancora una (piccola) stranezza Chiancianese!

Anonimo ha detto...

Caro GOST(O), ti sembra una stranezza a te, figurati per me e tutti gli amici del PD che
abbiamo lavorato come matti per la candidatura della nostra Obama Bionda.
Per adesso siamo basiti per come i nostri grandi capi trattano ancora la base.
Spero in chiarimenti ma più che altro spero in una assemblea dove perlomeno la base sia almeno informata.
Bello quanto affermava ONDA LUNGA nell’ultima parte del suo intervento, e concordo che la Ferranti deve
imporsi con la forza che deriva dalla novità e lasciatemelo dire con orgoglio dal coraggio della sua scelta.

Anonimo ha detto...

Dopo le ultime notizie apparse su La Nazione "Gabriella Ferrati vince le primarie a Chianciano" sul Corriere di Siena del giorno dopo "Rinviata l'Assemblea del PD", mi sorge un dubbio, non sarebbe meglio, cosiderato come è stata gestita questa delicata fase delle candidature e di fine legislatura, che il popolo del PD più che chiedere il rinnovamento degli amministratori non debba chiedere il rinnovamento del gruppo dirigente locale?

Anonimo ha detto...

onda lunga hai perfettamente ragione! Tutti a casa!
Dott.ssa Ferranti e lei si faccia una lista tutta sua, sbaraglirebbe tutti! E via, una bella pizza pulita!

Anonimo ha detto...

Quanto detto da ONDA LUNGA è corretto in quanto al popolo del PD Chiancianese gli girano
a mille con le ultime cavolate che stanno succedendo.
Sono curioso di vedere quale sarà la prossima scusa per rinviare ulteriormente l’assemblea.
Comunque informo tutti che finalmente ho visto a Chianciano qualcosa di destra, ovvero
mi è arrivata a casa una cortese richiesta di notizie per il sondaggio del Popolo delle Libertà.
Ma non ci prendevano in giro per la recente consultazione del PD??????

moralizzatore ha detto...

Vorrei chiedere ai futuri candidati sindaci (destra e sinistra ovviamente) cosa intendono fare per contrastare il continuo abbattimento dei prezzi praticato da certi hotel, ed il conseguente "sputtanamento" di Chianciano Terme.
Le ultime news dicono che molti hotel siano addirittura arrivati a prendere i gruppo dalle agenzie a 15 euro (quindici euro) a persona con trattamento di pensione completa (bevande incluse).
Dico io....ma è mai possibile?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 225 di 225   Nuovi› Più recenti»