lunedì 23 dicembre 2024

Chiancianese Dell'Anno Valtubo Blog 2024 6^ Edizione

 


Parte da oggi la Sesta Edizione del “Chiancianese dell'Anno Valtubo Blog 2024” nel sondaggio nella barra a destra potrete votare il candidato preferito, avete tempo fino a Lunedi 6 gennaio 2025 quando verrà decretato il vincitore.


I candidati della Sesta Edizione sono:

Ilenia Massai per il Titolo Onoratio di Ambasciatore del Premio Internazionale "Artista dell'Anno" Cristoforo Colombo, 2024.... dell'Associazione Minerva Italia, La Banda Buonaventura Somma per la partecipazione al film “Un Altro Ferragosto” di Virzì, Luigi Pagnotta premiato a Misano Adriatico al concorso letterario “Boris Vian, parole senza musica”, Elena Timpa Campionessa del Mondo nella IV edizione del Campionato del Mondo di Massaggio e Terapia Manuale a Lecce, Margherita Batelli chiamata come speaker ad iniziativa sulla moda sostenibile, promossa dall’ Onu per il progetto “Sartoria Toscana”, “Don Carlo” Sensani andato in pensione quest'anno per il contributo come parroco del paese dato alla comunità chiancianese.

Spero come tutti gli anni che voterete in tanti e faccio gli Auguri di Buon Natale a tutti i chiancianesi e anche di buona fortuna ai candidati. 


Saluti,


Valtubo


PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO DEL CHIANCIANESE DELL'ANNO CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

domenica 15 dicembre 2024

Roberto Esposito Coraggio Chianciano interviene su Problema Migranti a Chianciano Terme

 




Roberto Esposito interviene con un video su questione Migranti ed ultimi avvenimenti a Chianciano Terme:

Buongiorno a tutti, se riuscite vi prego di guardare il video che riguarda fatti di cronaca avvenuti a Chianciano negli ultimi giorni, per i quali vanno presi assolutamente provvedimenti.
Vi ringrazio e buona domenica
PS. vi prego di condividere, ma se possibile non al di fuori della sfera dei cittadini residenti a Chianciano grazie...


Dal canale Valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo



Dal canale Valtuboblog su youtube



venerdì 13 dicembre 2024

Chianciano Terme Presidio Bloccato, l'Amministrazione se ne è Accorta?


 
Vi giro questa segnalazione arrivata al blog da una lettrice:

La Telecom sembra essersi scordata di Chianciano Terme, anzi del suo Presidio Medico, infatti da martedi non è possibile accedere ne telefonicamente ne tramite internet a tutti i dati dei pazienti che al presidio medico si rivolgono.
Questo perchè Telecom, alla quale sono state fatte una serie di segnalazioni, non è ancora intervenuta, nonostante si parli di interventi urgenti.
Quindi le persone che si rivolgono al presidio medico di Chianciano, per fare analisi del sangue o debbano ritirare risultati per visite mediche specialistiche, non possono accedervi perchè la persona che è allo sportello afferma che da martedi scorso sono isolati non riescono a stampare ne ad accedere ai dati.
Ad oggi venerdi ci è stato detto che PROBABILMENTE Telecom interverrà lunedi prossimo, cioè 7 giorni dopo il guasto subito dal presidio medico.
Mi chiedo e ci chiediamo il Comune di Chianciano Terme è a conoscenza di questo disguido? Ha fatto niente? Ha interpellato Telecom? Ha sollecitato l'intervento per risolvere il guasto? Perchè se c'è un servizio sanitario che viene ovviamente pagato con le tasse dei cittadini, ed è una settimana che non si riesce ad accedervi è un problema, quindi non diventa un problema solo dei cittadini, ma deve diventare assolutamente un problema dell'Amministrazione pubblica che risponde di questo servizio.


Saluti,

Valtubo


Video Albergo in Fiamme a Chianciano Terme:




Dal canale Valtuboblog su youtube

Foto Albergo in Fiamme a Chianciano Terme a causa pare di migranti che abitavano nei magazzini:











lunedì 9 dicembre 2024

La Banda dei Babbi Natale ... trova le Differenze





Buonasera Valtubo,

Come sta? Ieri mattina grande allarme al Commissariato locale perché abbiamo ricevuto tante telefonate di cittadini che ci segnalavano in giro a Chianciano … la Banda dei Babbi Natale.
Invece per fortuna non era la banda di ladruncoli ispirata al film di Aldo Giovanni e Giacomo e che è tornata in azione in tutta la zona già da qualche giorno (a Montalcino hanno svaligiato tutti condomini sotto la Fortezza, assalti anche a Pienza ), ma i personaggi del gruppo della Marching Band di Natale del Gruppo dei musici e sbandieratori di Foligno (appunto travestiti da Santa Claus) che di pomeriggio si è esibita a Montepulciano in Piazza Grande in mezzo ad un ben più folto pubblico di grandi e piccini al mercatino tirolese.
La settimana scorsa sono intervenuto per la razzia ai mercatini di Natale di corso Vannucci a Perugia. Ladri in azione con diversi stand svaligiati nella notte: i predoni hanno portato via soldi, cibo e prodotti artigianali, utili per la cena della Vigilia e per la calza della Befana... Una sorpresa amara alla vigilia dell'accensione delle luminarie a Perugia. A proposito Valtubo, a Chianciano, le luminarie sono davvero poche con diverse zone rimaste buie, pochi anche i turisti di questo Ponte tanto atteso e annunciato come uno dei top per il turismo di dicembre. Ci ha fatto caso anche lei? Comunque in città è tutto tranquillo (anche troppo tranquillo direi...) e adesso libero dal lavoro, vado a respirare un pò di aria festosa e natalizia facendo un bel giro: prima il Trasimeno per l’Albero in Acqua, poi Arezzo ormai diventato il mercato natalizio più grande d’Italia e rientrando street food a Montepulciano con pattinata sul ghiaccio. Ci sarebbe pure la neve sull’Amiata, sarà per il prossimo week end….ma anche il mercato a Siena mi dicono sia spettacolare. Jingle bells...
Sentiamoci prima di Natale Valtubo e in ogni caso si consideri già augurato, Lei e famiglia..

Commissario Lo Gatto