mercoledì 8 maggio 2024

Primo Dibattito tra Candidati Sindaco per Chianciano Terme





Ieri sera su Ideaplus-TV è andato in onda nella trasmissione LED condotta da Sabrina Poggiani il primo dibattito televisivo tra Andrea Marchetti Puntoeacapo, Roberto Esposito Coraggio Chianciano e Grazia Torelli Chianciano Città Aperta candidati a Sindaco per le prossime amministrative di giugno per il comune di Chianciano Terme, pubblico qui il video integrale della puntata a voi i commenti su promesse, intenzioni e capacità di comunicare....


Dal canale Valtuboblog su youtube


Saluti,


Valtubo

PS: AVVISO: PER VOTARE NEL SONDAGGIO ELETTORALE CON SMARTPHONE O TABLET ACCEDERE AL SITO IN MODALITA' WEB!!!

163 commenti:

Anonimo ha detto...

Non valgono un commento! Ma di Chianciano interessa qualcosa a qualcuno dei tre? Macchina burocratica, ponte tibetano, sceneggiatore, ma di cosa stanno parlando? Scheda nulla, per il nulla progettuale, si annullano da soli. Qui non basta un commissario, ce ne vogliono due!

Anonimo ha detto...

Mi ha sorpreso la scarsa competenza di Torelli in tema di turismo e termalismo. Sinceramente pensavo avesse un'altra preparazione

Anonimo ha detto...

Una città WOW AHAHAHAHAHAHHA

Anonimo ha detto...

Grande Esposito per il discorso sugli studi che cureranno i progetti e per il fatto dell’immigrato che ha fatto casino alla snai e nessuno ne ha parlato, stop alla censura!

Anonimo ha detto...

Roberto Esposito mi é sembrato molto chiaro su vari aspetti mentre gli altri due mi sembrano piu offuscati

Anonimo ha detto...

Marchetti mi sembra l'unico che sa dove mettere le mani, purtroppo!

Anonimo ha detto...

.....ma il Marchetti vive nel mondo delle favole???? ma la citta' di Vichy in Francia l'ha mai visitata? ma si rende conto di quello che dice ? paese WOW.... prima quello dei pupi ora wow ... . per carita' ! Torni al suo lavoro che e' meglio per tutti ! Hai avuto 10anni di tempo e non hai fatto nulla.... vuoi farlo adesso ? il cassetto che tanto citi nei tuo racconti dove si trova di preciso ?

Torelli , cerchiamo di tirare fuori un po di grinta e parlare piu di cose concrete.

Esposito, ti voterei per il coraggio e la simpatia , Grande

Anonimo ha detto...

... mamma mia, Esposito imbarazzante.
Speriamo vinca così a chianciano ci mettiamo la pietra tombale..

Anonimo ha detto...

Ma hanno rimandato in onda un film di Cetto?.. forte!
cari concittadini.. se verrò eletto sindaco abolirò la povertà e devolverò a voi il mio stipendio..

Anonimo ha detto...

A proposito di eventi di livello... Esposito sì che se ne intende con quel gazebo di plastica che ha davanti la sua attività.. a proposito... siamo sicuri che abbia tutto in regola? io credo che chi si candida ad amministrare un Comune debba essere quanto meno irreprensibile.. sarei curioso di vedere se ha tutto in regola.. praticamente sta svolgendo l'attività di pizzeria all'interno di un minimarket.
Ha la licenza per la somministrazione? perchè comunque di fatto svolge attività di ristorazione..

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Chianciano Terme deve recuperare il suo protagonismo e il ruolo all’interno della Società della Salute e ci impegneremo ad attivare tavoli di confronto con AUSL e Società della Salute affinché il Comune sia protagonista nelle politiche di area dal punto di vista sanitario e sociosanitario e possa garantire presidi di medicina territoriale e di intervento socio-sanitario.
A differenza di quanto avvenuto nella precedente amministrazione, sarà il Sindaco, e non un consigliere delegato, a rappresentare il Comune di Chianciano Terme all’interno dell’Assemblea della Società della Salute che ha la funzione chiave per salvaguardare, valorizzare e potenziare la sanità territoriale e per progettare e ottenere servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Vi aspetto stasera alle ore 21 al Teatro Caos per illustrare tutte le azioni che abbiamo programmato su sanita’ e sociale: ‘La città di tutti, un modello sanitario e sociale che non lascia indietro nessuno’. Interverranno gli assessori della Regione Toscana Simone Bezzini e Serena Spinelli.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Se il futuro sindaco/ca è tanto interessato/a a demolire i vecchi alberghi, incominci dall'immobile accanto alle poste in via della Pineta ex Terre Cablate che mi risulta sia di proprietà comunale e versa in condizioni vergognose ed inguardabili accanto al "salotto buono di Chianciano" piazza Italia.
Essendo di proprietà non serve spendere soldi che non avranno mai, visti i grossi debiti e mutui che avranno in eredità, e potranno così fare pratica per le ulteriori demolizioni, se ne avranno ancora voglia e possibilità.

Anonimo ha detto...

Ieri sera ho ascoltato con attenzione i tre candidati a Sindaco di Chianciano , purtroppo da parte di tutti e tre non ho sentito una sola parola sullo stato del Grand Hotel e il caffè Continentale di piazza Italia , nessuno di loro ha detto che bisogna intervenire per togliere perlomeno quella vergognosa collina fatta dalla discarica del sottotetto del Grand Hotel ormai da diversi anni (altamente inquinante la falda freatica ) e perlomeno pulire il giardino ormai ridotto a una foresta , stessa cosa per il caffè Continentale in piazza Italia con quella fatiscente copertura e con lo sporco all interno della piazza che nessuno si cura di pulire da anni , questi sono i primi biglietti da visita per i turisti e tutti vedono in che stato siamo ridotti .
Veramente Whaooo cari aspiranti Sindaci il resto sono solo parole ...parole...parole .

Anonimo ha detto...

Il Grand Hotel è diventato il parcheggio dei pullman dei cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Torelli invotabile, nemmeno sotto minaccia.
qualcosa che veramente fa venire i brividi per burocratese, sporovvedutezza, sembra il "Monti" della situazione

Anonimo ha detto...

Aveva problemi di salute ieri sera

Anonimo ha detto...

Le mani pulite

Anonimo ha detto...

Pensa alla licenza che hanno i tuoi amici cecoslovacchi

Anonimo ha detto...

Ha detto bene la Torelli, prima macchina del fango sulla riqualificazione urbana, ora ne parlano tutti e addirittura Marchetti dice di averla pure fatta siamo alle comiche

Anonimo ha detto...

Vota Marchetti per una città wow e per renderti corresponsabile del tracollo totale del paese! Fuori questa gente dal comune subito!!!

Anonimo ha detto...

Marchetti sei un parolaio! Vai in provincia a fare danni

Anonimo ha detto...

A proposito del tuo commento sai che è da giorni che vedo i cecoslovacchi dentro al giardino del Grand Hotel a ripulire, che abbiamo preso anche quell'albergo?

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Mattina all’ospedale di Nottola per la cerimonia di consegna del casco refrigerante che aiuta a combattere la caduta dei capelli in trattamento chemioterapico.
Ritengo fondamentale sostenere la rete fatta di persone e di legami che si sono creati attorno ad un’idea ampia di Comunità e di partecipazione attiva alla vita sociale del nostro territorio con il progetto “Insieme”.
Appoggeremo e favoriremo tutte le iniziative popolari, come la recente raccolta fondi per incrementare le strumentazioni del reparto oncologico che partendo dai cittadini e dall’associazionismo, vorranno dare il proprio concreto contributo alla valorizzazione dell’Ospedale.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Marchetti ha imparato a memoria il discorso si no nn sapeva manco cosa dire

Anonimo ha detto...

Ci manca

Anonimo ha detto...

A me e’invece sembrato
Lui pieno di se’ venditore di fumo

Anonimo ha detto...

Marchetti ora parli di rigenerazione urbana? In 10 anni cosa hai fatto? Basta balle per favore

Anonimo ha detto...

Esposito = immagino di john lennon
Quanta pochezza ora usa i malati e i disabili
X prendere voti .
Ma non ti vergogni?

Anonimo ha detto...

Esposito non si vergogna!
È neanche noi che lo sosteniamo!

Anonimo ha detto...

Volevo ricordare alla torelli che lo scempio urbanistico è dovuto alla sinistra che in tempi d'oro faceva costruire a tutti senza piano regolatore e rispetto delle norme .

Anonimo ha detto...

Ooo ma non avete capito che qui non c’è trippa per gatti.

Anonimo ha detto...

Ricorgli aventi diritto al voto che nel giro di solo due anni la spazzatura è raddoppiata mentre il valore delle case è praticamente ridicolizzato e per quanto riguarda il turismo è iniziato il tour dei parenti che vengono a visitare i luoghi dove le loro mamme facevano le badanti!

truth ha detto...

Credo che non sia vero che il parco del Grand'Hotel diventi un parcheggio dei pulman dei Cecoslovacchi. Dopo aver costruito un bar nei giardini pubblici

truth ha detto...

Credo che non sia vero che il parco del Grand'Hotel diventi un parcheggio per pullman dei Cecoslovacchia. Occorre il cambio di destinazione d'uso.
Andrea dopo aver costruito il bar nei giardini sarebbe opportuno non derogare altro. Anche se all'opposizione attuale è d'accordo.

Anonimo ha detto...

Si vabbè dai è colpa di Matteotti a sto punto

Anonimo ha detto...

Perché si deve vergognare perché ha detto le cose come stanno e ha detto la verità.
Credo che si devono vergognare le altri che dicono hanno fatto hanno fatto e in tanto Chianciano è morta come paese.

Anonimo ha detto...

Vergognati tu che fino ad adesso hai sostenuto che ha fatto fallire Chianciano.
La verità fa male

Anonimo ha detto...

lista waaaaoooo

Oreste Castrini ha detto...

Non c'è da stupirci, i candidati a sindaco in queste occasioni dicono quello che pensano di fare e di realizzare. Bene due di questi, chi in un modo chi nell'altro sono veterani, quindi molte cose che ampiamente potevano fare in tutti questi anni chi da oltre 30 chi da 10 anni, non hanno fatto nulla se NON partecipare a peggiorare la situazione socio economica di Chianciano T.. Oggi come se nulla fosse stato, si presentano con i loro scarni programmi, che dovrebbero essere realizzati con la partecipazione dei soggetti che non hanno fatto altro che tutto andasse distrutto. QUESTI se avessero un minimo di buonsenso e intelligenza darebbero prova di essersi ricreduti, quindi efficienza almeno su alcune cose esempio: vi invito andare viale e scalinata la Macerina, vedete sempre lo stesso degrado le canalette(formelle) e le griglie, piene di sporcizia da sempre colme di fogliame di tutto, ciò che può ostruire il normale deflusso delle acque piovane, fuoriescono e creano Frane. L'altra l'ufficio tecnico NON a mai funzionato quindi ha partecipato a bloccare l'edilizia, oggi in un momento di Elezioni Voi al Potere cosa fate per dimostrare che potreste cambiare? Per quale motivo voi dirigenti voi presidenti NON dimostrate che potete veramente cambiare, facendo ciò che NON avete mai fatto. Forse vi manca quello che si chiama capacità di interpretare. allora basta con la presa per i fondelli. Lasciate lo spazio a chi è responsabile e a tanta volontà di fare . Oreste Castrini -

Anonimo ha detto...

Chianciano si trova in questo stato per decenni di amministrazioni sinistre, le ultime due sono state più sinistre delle altre. Negli anni passati facevano alzare piani su piani nelle pensioni e negli alberghi senza guardare per il sottile. Urbanistica zero. Poi è arrivata lei, presidente della Terme e d’accordo con MPS hanno rovinato il parco più bello della Regione, lo scempio del Bruco. .capo ci ha messo del suo e invece di demolirlo ci ha investito altri soldi, ma d’altronde è entrata in lista con loro! Altre dia giunte di sinistra hanno realizzato il lastricato di travertino e distrutto Piazza Italia, sempre .capo ci ha rimesso del suo e ha continuato a buttarci soldi.
Ma avete demolito di tutto e di più, perché non avete rifatto Piazza Italia, magari con una bella Fontana ed un Rotatoria?
Perché non avete buttato giù il Bruco? Un vero scempio, da denuncia!
Esposito, solo per avere in lista uno che rinnega due mesi prima del voto gli amici e compagni del cerchio magico, già non merita menzione! L’uscita del ponte tibetano lo rende fuori dalla realtà.
Chianciano città aperta, già il titolo la dice lunga, e .capo, parenti sono.
Quindi se volete che Chianciano si risollevi da qui a dieci anni, scheda Nulla e Commissario!

Anonimo ha detto...

Già lo è diventato

Anonimo ha detto...

Le mani le mette nelle sue tasche mica in quelle dei chiancianesi che ha svuotato!!!

Anonimo ha detto...

Si ce l'ha se non è stupido oltretutto è una attività aperta col controllo di tutti gli altri ristoratori che all'inizio non volevano credere ai loro occhi ma non è un ristorante. I ristoranti coi clienti del Marchetti hanno chiuso tutti.

Anonimo ha detto...

Dateci retta le possibilità di democrazia ci sono:
1) scheda scarabocchiata NULLA , il voto non va a nessuno
2) scheda BIANCA il voto non va a nessuno
3) non ritirare la scheda e farlo scrivere sul verbale dal presidente di seggio.
4) andare al mare


Bianche o nulle i voti NON vanno alla maggioranza!!!

Anonimo ha detto...

Marchetti imbraccia il decespugliatore e vai a pulire parchi e giardini invece di continuare a far finta di essere stato all'opposizione per 10 anni.
Che faccia tosta ragazzi, una mistificazione della realtà che va avanti da 3650 giorni a suon di "Mi piace" della solita clac.

Puntoeacapo ha detto...

🟠Punto e a Capo, 10 anni di esperienza e affidabilità.
👉Una lista di candidati che rappresenta un ottimo mix fra #esperienza e nuovo #entusiasmo al servizio di Chianciano Terme.
#puntoeacapo #ChiancianoTerme #andreamarchetti #amministrazione2024

Anonimo ha detto...

Puntoeacapo ha detto...
🟠Punto e a Capo, 10 anni di esperienza e affidabilità.
👉Una lista di candidati che rappresenta un ottimo mix fra #esperienza e nuovo #entusiasmo al servizio di Chianciano Terme.
#puntoeacapo #ChiancianoTerme #andreamarchetti #amministrazione2024

Solo una parola, “ RIDICOLI “
Che faccia di piombo! Il Bastafà ha finito di distruggere il paese e continuate imperterriti a presentarvi?
Non c’è veramente limite.

Anonimo ha detto...

La lista di Punto e a Capo oggi dice le cose che hanno detto in passato i sinistri. Insistevano nel dirci che avevano fatto bene e persero perché i Chiancianesi li avevano ridotti quasi alla fame , oggi il Marchetti dice le stesse cose, che anche lui è stato bravo. Quindi dovrà perdere perché ha finito di ridurre alla fame i Chiancianesi. Tra i due parolai a questo punto non ci resta che provare Esposito o non andare a votare. Non ci sono altre scelte!
Le basi col governo nazionale , come all'epoca coi sinistri, se ci sono non dipenderanno dal sindaco la loro fattibilità. La Meloni ha aiutato la Regione Toscana con Giani e non lo ha fatto certamente per Marchetti di Chianciano. Meditate gente.

Anonimo ha detto...

Tutti ci lamentiamo del numero esagerato di immigrati ospitati a Chianciano ma nessuno escluso Esposito ci dice cosa vorrà fare.

Bisognerebbe chiedere alla candidata della lista Marchetti cosa ne pensa

Anonimo ha detto...

La giunta del Marchetti è stata il cancro di Chianciano come il governo Meloni e il cancro dell Italia, e ha finito di distruggere quello che era rimasto..(ovvero solo il verde) gli altri.. nn c e nessuno che abbia veramente a cuore il paese.. solo grande egocentrismo.. votiamo tutti scheda bianca e iniziamo a ribellarsi a questa gente. La politica nn è più credibile a nessun livello solo corruzione e interessi personali

Anonimo ha detto...

I Chiancianesi sono il vero e unico male di Chianciano!
La mentalità gretta e angusta contadina, che tutt'oggi persiste,dove l'ignoranza,il pregiudizio e l'invidia imperano, ha portato a questi risultati.

Anonimo ha detto...

In Viale della Libertà e non solo a tutte le ore del giorno e della sera ci sono file e file di macchine parcheggiate in divieto di sosta che rendono la carreggiata non percorribile e mettono seriamente a rischio l'incolumità degli utenti.Chi deve vigilare, e non interviene commette un omissione,oppure è cambiato il codice della strada?

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Amministrare un Comune è un impegno e un dovere che va assolto bene. I candidati della nostra lista Chianciano Terme Città Aperta
Grazia Torelli Sindaca sono persone di diverse competenze e professionalità, che hanno deciso di mettersi in gioco fino in fondo per il bene di tutta la nostra comunità.
Ci ispiriamo ad alcuni principi fondamentali e abbiamo strutturato il nostro programma su parole chiave come benessere, innovazione, ambiente, solidarietà, inclusone, sussidiarietà, partecipazione, comunità, trasparenza, legalità, cambiamento.
Siamo tutte persone che hanno deciso di mettersi al servizio della comunità con la nostra sensibilità e le nostre esperienze di vita con un’unica finalità: amministrare il bene pubblico con concretezza e diligenza con una visione attenta al futuro.

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo

Anonimo ha detto...

Tanto rivincono

Anonimo ha detto...

Invece la sinistra per 30 anni ha ridotto Chianciano in livelli di degrado.

Anonimo ha detto...

Tra le due le consiglio io di non andare a votare. Grazie

Anonimo ha detto...

Ora le richiamiamo tutti gli operai in pensione che lavoravano quando governava il pd! C’è da recuperare le ore che non hanno fatto……..

Anonimo ha detto...

Il grave problema dei chiancianesi è avere la memoria corta. La poca coesione. L'invidia nei confronti di chiunque non sia conforme alla massa. La mancanza di empatia. Il giudizio facile è tagliente nei confronti di tutti. Forse i problemi sono tanti. Questo paese, bellissimo, meriterebbe di più, molto di più, al di là delle ideologie politiche

Anonimo ha detto...

Bravo e proprio così.!

Anonimo ha detto...

Sempre colpa della sinistra... Ragazzi ma sono passati 10 lunghi anni, se volevano cambiare il paese avevano tutto il tempo. Quanto siete Monotoni!!!!

Anonimo ha detto...

Infatti, Chianciano meriterebbe di più, merita di più, non certo queste tre liste in lizza per riportare il paese ancora più indietro o al massimo farlo ristagnare così per altri settant’anni.

Anonimo ha detto...

Piccinelli è sparito il buon castagnone
Nel ultimo post di Facebook la colpito e affondato in pubblico.

Anonimo ha detto...

Cari compaesani,

In questo momento cruciale per il futuro della nostra amata città, è giunto il tempo di unire le forze e sostenere una visione che possa portare rinnovamento e prosperità. È con grande fiducia e speranza che vi invito a dare il vostro sostegno alla novità e dare tutto il vostro contributo a Roberto Esposito, un candidato che incarna il coraggio e l’innovazione necessari per guidare Chianciano Terme verso un domani più luminoso.

Roberto Esposito si presenta come un faro di cambiamento, con idee fresche e un approccio pragmatico ai problemi che affrontiamo. La sua proposta di trasformare il parco Fucoli in un’oasi verde con un orto botanico e un ponte tibetano (polemiche a parte) sono solo un esempio del suo impegno a migliorare la qualità della vita per tutti NOI. (Informatevi sugli incassi di Sellano che ne hanno uno).

Con Roberto Esposito, abbiamo la possibilità se vogliamo veramente di scrivere un nuovo capitolo per Chianciano Terme, uno che sia caratterizzato da crescita, sviluppo sostenibile e un rinnovato senso di comunità. È il momento di guardare avanti con ottimismo e scegliere un leader che possa realmente fare la differenza. Sento molte persone e amici in giro che la pensano come me.. Come noi... Siamo in tanti e saremo sempre di più! Uniamoci tutti per il cambiamento!!

L' 8 è il 9 giugno, vi chiedo di esprimere la vostra fiducia e il vostro voto per Roberto Esposito. Insieme, possiamo risvegliare il potenziale nascosto della nostra città e renderla un luogo dove tutti possiamo prosperare.

Per Chianciano Terme, per il nostro futuro, scegliamo il coraggio. Scegliamo Roberto Esposito.

Con fiducia e speranza un cittadino stanco delle chiacchiere dei quaquaraqua e dei soprusi.

PS attendiamo i soliti commenti beceri e denigratori dei soliti stolti che non hanno capito che i giochetti sono finiti. La gente non è stupida non ha più i prosciutti negli occhi, la gente vera vuole persone vere, del popolo, meglio anche se imprenditore imprenditrici, padri e madri e cittadini comuni che vivono realmente ogni giorno i problemi della nostra amata Città, che ai soliti magna magna........ Oramai vi conosciamo tutti.. uno ad uno. Andate a casa c'avete provato sarà per la prossima ora a CASA! E TEMPO DI DIRE BASTA BASTAAAA! FORZA CHIANCIANO E TUTTI I CHIANCIANESI

Anonimo ha detto...

BastaaaaAaaaaa a a a

Anonimo ha detto...

Candidati te!

Anonimo ha detto...

Soprattutto la memoria corta! Anche a breve termine!

Anonimo ha detto...

Ieri sera addirittura due (penso senzatetto) sdraiati sul ciglio della strada negli alberi di fronte al Miralaghi, ma non si può dire vero?

Anonimo ha detto...

L invidia logora più del tempo pizzeria "rosso vivo "sempre piena ristorante il caminetto sempre pieno se non mi sbaglio i gestori sono naaaapooooleeetaaaaniiiii

Anonimo ha detto...

Bravo

Anonimo ha detto...

Appunto caro bello.....la gente non è stupida dunque potevi scrivere anche meno che non vi vota nessuno al di fuori dei vostri compari

Anonimo ha detto...

Cara Grazia fai molto bene a fare riunioni per presentare il vostro programma in caso di elezione
....ma dammi retta,scendi tra la gente,vieni al mercato settimanale o nei supermercati a vedere come la gente fa la spesa ...o come non la fa come vorrebbe perché non ce la fa ad arrivare a fine ..mese...vieni a vedere come di lavora nei posti di lavoro...vieni all'auser a sentire i problemi dei pensionati...passa per la scuola ....ascolta le motivazioni della gente comune...e i loro suggerimenti sui problemi da risolvere appena verrai eletta...abbiamo bisogno che il nostro futuro Sindaco sia in mezzo a noi....un forte in bocca al lupo. W il lupo..W la sinistra di una volta...e se poi ai Chiancianesi..piace Chianciano così...votate Marchetti e compagni...o consegnate il paese a S.Gennari.

Anonimo ha detto...

Se siamo in mano a certi personaggi, siamo messi bene

Anonimo ha detto...

Il paese va tutelato con un commissario, non c’è altro da fare, la politica così come è stata in questi settant’anni e specialmente negli ultimi dieci, ha fallito! Il comune va commissariato, i cittadini hanno il diritto di sapere e capire come mai un paese fiore all’occhiello della provincia di Siena, della regione Toscana ed anche a livello nazionale, ricco, florido, bello, con redditi importanti, è finito agli ultimi posti, mal tenuto, sporco, senza lavoro, con i giovani che sono dovuti andar fuori a cercare lavoro, è diventato un centro di smaltimento migranti, ce ne sono più di quelli che dovrebbero, ma non si può dire!

Anonimo ha detto...

Dice che i 25 milioni promessi per la riqualificazione della rinascente verranno trasferiti per acquistare e rimettere a puntino il grand'hotel. Lo studio di progettazione é già stato individuato tramite bando... e successivamente verrà dato in gestione ad imprenditori dell'est europa (sempre dietro accurato bando). Gli verrà anche riconosciuto anche un contributo di gestione. Per adesso si é iniziato con il parcheggio come aperitivo. P s. Come scenografo sembra in pole position il premio Oscar Dante Ferretti.

La Nazione.it ha detto...

Il Governo con Marchetti. Ministri e sottosegretari in tour elettorale a Chianciano

Oggi il viceministro dell’Agricoltura La Pietra incontrerà le aziende all’Hotel Cristallo. Il 24 il ministro dello Sport, Abodi, assieme al presidente toscano del Coni, Cardullo.

Il Governo Meloni scende in campo a supporto delle soluzioni amministrative individuate dalla lista civica ’Punto e a capo’ con il sindaco Andrea Marchetti che cerca di centrare il suo terzo mandato amministrativo a Chianciano Terme. Oggi, alle ore 16.30, presso l’Hotel Cristallo, il sottosegretario di Stato all’agricoltura, il senatore o Giacomo La Pietra incontrerà le aziende produttrici della cittadina termale.

Le aziende agricole di Chianciano sono delle piccole realtà d’eccellenza che producono prodotti di grande qualità ed il confronto con il sottosegretario sarà rivolto alla valorizzazione di queste produzioni.

Il 24 maggio sarà a Chianciano il Ministro dello sport Andrea Abodi, alle ore 15.30 presso l’Hotel Sole, insieme al Presidente del CONI Toscano Simone Cardullo, Roberto Ghiretti vicepresidente della fondazione sport city e consulente sportivo e Matteo Cardinali Manager sportivo e Lorenzo Succi esperto di strategie digitali per il turismo sportivo. Presenze che saranno ulteriormente arricchite in occasione dell’evento del 17 maggio dedicato al termalismo e turismo. Centrali nel mandato di programma di Andrea Marchetti, alcuni temi e opportunità che la sinergia con il governo nazionale mira a rafforzare ed a tradurre in azioni e scelte concrete. Lunedi 13 maggio alle 21, presso l’Hotel Villa Ricci, si parlerà di rigenerazione urbana con il direttore commerciale del gruppo Gabetti Alessandro Lombardo, con alcune docenti e con Andrea Marroni specializzato in politiche energetiche internazionali ed europee.

Anonimo ha detto...

Dice che torelli ed Esposito si alleino , questa la mossa strategica della torelli
Come sono sinistri e cosa si fa per salire su di una poltrona.
Vergogna e mi auguro che i chiancianesi votino Marchetti e non questi cialtroni .

Anonimo ha detto...

Toh, guarda, imprenditori dell'est Europa..



Anonimo ha detto...

Si parla di un accordo tra i candidati Esposito e Torelli per far saltare poi Piccinelli ed avere una governance Torelli featuring Esposito. Direi che siamo messi bene. Unica cosa che non capisco, se i migranti una coalizione li vuole cacciare dalla città cioè Esposito e l’altra coalizione vuole più ospitalità di integrazione cioè Torelli, mi chiedo che fine faranno sti porini. Chiedo per un amico.

Anonimo ha detto...

Ma gli articoli della Nazione perché non sono più firmati e escono solo a pro di un partito? Chiedo per un amico che lavora nella censura nazionale

Anonimo ha detto...

Ma non è vero ahahah

Anonimo ha detto...

Anna firmatiiii

Anonimo ha detto...

Questa è la gente che vogliono i chiancianesi

Anonimo ha detto...

La gente come te se ne deve andare

Anonimo ha detto...

Torelli non ha mai detto ciò sui migranti.. trovami la fonte e citala

Anonimo ha detto...

Forse sarebbe una cosa buona, Esposito-Torelli, o per lo meno la meno peggio, uniti per rompere il cerchietto magico, però Esposito deve togliere l’infiltrato giorni dalla sua lista, alla prima occasione salterebbe ancora una volta il fosso, non è credibile.
Per quanto riguarda i migranti basta che ne prendano solo quelli stabiliti per legge, oggi sono il doppio per un comune come Chianciano. Così si interrompe anche questo business, c’è una strada alla Rinascente occupata solo da loro.

Anonimo ha detto...

Punto, Capo, ha fatto più danni in dieci anni che tutti i suoi cugini sinistri in settant’anni, vanno fatti tornare ai propri lavori di professionisti. Lo stipendio da amministratori lo dovrebbero rifiutare tutti i candidati delle tre liste, in fin dei conti molti sono pensionati, gli altri hanno dei buoni lavori, e comunque non si va in comune per avere un lavoro, ci si deve andare nell’interesse del paese, non per il proprio! Con quei soldi assumeteci un paio di operai e giardinieri.

Anonimo ha detto...

Quello che sta succedendo a Chianciano penso non abbia eguali in nessun altro comune italiano. Destra, centro e sinistra che si alleano per sconfiggere un nemico comune. Pensate un po’ che fa fare alla gente il vostro amico Marchetti

Anonimo ha detto...

Di al tuo amico che i porini siamo noi

Anonimo ha detto...

Perché dobbiamo votare Marchetti per continuare i danni che sono stati fatti fino adesso mi fate ridere

Anonimo ha detto...

la candidatura di Roberto Esposito è solo un patto fatto con il pd per far perdere la lista di Puntoeacapo. Non è un caso che sino ad oggi il candidato di Coraggio Chianciano non abbia mai fatto ‘attacchi’ o critiche alla lista del Pd! Esposito può anche smettere di fare campagna elettorale e parlare di programma ( sempre che ne abbia uno!) perché la sua corsa è la corsa del pd . Gli elettori questi lo devono sapere soprattutto quelli che per un proprio orientamento di centro destra pensano oggi di votare quell’aria politica, Esposito è solamente una lista civetta per far vincere il pd!

Anonimo ha detto...

Certo perché voteranno le persone come te che hanno esperienza e affidabilità che hanno alzato Chianciano in queste 10 anni giusto ma vergognati io al posto tu nn apro bocca perché le persone come te hanno distrutto Chianciano sostenendo sempre le stesse persone che non hanno fatto niente tranne che fregandosi di tutto il paese.
Chianciano ha bisogno del cambiamento e sicuramente nn sarà la lista punto e a capo a fare il cambiamento nn l’hanno fatto in questi 10 anni figurati adesso.
Voi dite che Esposito nn sarà lui a fare il cambiamento ma Marchetti è perché Marchetti fino ad adesso nn l’ha ha fatto sto cambiamento fino ad oggi e lui il sindaco ma a quanto ne so io e lo sapete tutti vuoi Chianciano è diventata una città deserta e questa nn è colpa di Esposito o della torelli ma di che fino ad adesso era al comando della città quindi votare di nuovo Marchetti per dire addio a Chianciano per sempre anche no è arrivato il momento del cambiamento e dico a tutti i chiancianesi svegliatevi adesso o mai più.

Anonimo ha detto...

Il coni ente apolitico appoggia un candidato sindaco ?

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

𝐀 𝐯𝐨𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐞??

Apprendiamo dalla stampa che il prossimo 24 maggio il presidente del Coni della Toscana Simone Cardullo parteciperà a Chianciano Terme ad un’iniziativa elettorale sullo sport a sostegno del partito del sindaco uscente di Fratelli d’Italia con il Ministro dello sport.

𝐀𝐫𝐭𝐢𝐜𝐨𝐥𝐨 𝟐 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐒𝐭𝐚𝐭𝐮𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐎𝐍𝐈, 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐎𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨.
“Il CONI, salvaguardando la sua autonomia da ingerenze di natura politica, religiosa ed economica, in conformità ai principi sanciti dalla Carta Olimpica, intrattiene rapporti di collaborazione con le organizzazioni internazionali….e coopera con le Autorità pubbliche ai programmi di promozione e sostegno dello sport”.

𝐀 𝐯𝐨𝐢 𝐬𝐞𝐦𝐛𝐫𝐚 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐥𝐞??
#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Torelli altra gaf che citi il coni vedrai che figuraccia ti farà fare quando arriva perché non c'è nessuna legge che vieta ciò, il classico della vostra lista fandonie fandonie è ancora fandonie solo una cosa hai detto giusta io sono in pensione, ecco stacci che è meglio x tutti

Anonimo ha detto...

C’è ne faremo una ragione.

Anonimo ha detto...

Signora Torelli ha paura di perdere le elezioni ? Poi vorrei sapere cosa si intromette il sig. Duccio Nocchi , perchè non va a vedere le cazzate che ha fatto il suo sindaco a Sarteano ? An ! No ma quello è del PD quindi va tutto bene !

Anonimo ha detto...

Signor Pieri la siccità ha colpito il centrosinistra da molto tempo .

Anonimo ha detto...

Dovete anda a lavora dovemo anda a lavorare dovemo tutti anda a lavora andate a lavora

Anonimo ha detto...

Ma perché c’è qualcosa di normale in un paese che da settant’anni è amministrato dalla sinistra?
È normale che di tre liste non ce ne sia una che pensa seriamente a i problemi del paese? Troppi migranti, sporco e strade dissestate, demolizioni ad occhio, abbattimento di piante senza senso, codice della strada non rispettato, parcheggio selvaggio ovunque, ecc…….
È normale che le tre liste praticamente hanno programmi che si intrecciano tra loro?
È normale che si mira ad andare in comune più per una sicurezza personale che per il paese, se così non fosse, perché non dichiarano tutti di rinunciare a i rimborsi spettanti?

Anonimo ha detto...

A questo punto viste la conoscenze del Marchetti 3 in campo io voto punto e a capo. Vediamo che succede.

Andrea Marchetti Sindaco di Chianciano Terme ha detto...

La presenza del Sottosegretario al Ministero dell'Agricoltura Sen.La Pietra stasera a Chianciano Terme ha rappresentato un momento cruciale per discutere di questioni fondamentali legate al settore agricolo. Durante l'incontro, sono stati affrontati temi come la sicurezza alimentare, la sostenibilità ambientale, la promozione delle pratiche agricole innovative e lo sviluppo delle zone rurali. Un'opportunità per porre domande, condividere idee e cercare soluzioni che possano beneficiare il settore agricolo e l'intera comunità. Grazie anche agli onorevoli Giorgianni e Michelotti che, con la loro presenza, hanno voluto ancora una volta dimostrare la loro vicinanza a Chianciano Terme...

Anonimo ha detto...

Hai coraggio a votare puto e a capo cosa deve succedere secondo te?
Fino ad oggi cosa è successo?
Mi fai ridere vediamo cosa succede te lo dico io cosa succede che sì votate nuovamente Marchetti questo significa solo una cosa che Chianciano nn si rialzerà mai e sarà la fine per sempre questo succede.

Anonimo ha detto...

Amen

Anonimo ha detto...

Attivisti e leccapiedi di quart'ordine cercano di tirare avanti la campagna elettorale o di Esposito o di Marchetti facendo fede sulla presunta imbecillità di noi chiancianesi. Basta cari il giochino è finito e approfittarsi della buona fede di tante persone che disperate provarono un cambiamento non pagherà più. A sto giro vi toccherà fare i conti su chi rimetterà a posto e controllerà tante ma tante cose.
Riprendiamoci Chianciano
Via i fasci dal paese

Anonimo ha detto...

TORELLI SEI IMBRAAZZANTE

Anonimo ha detto...

lA SINDACA TORELLI NON AVENDO PROGRAMMI CONCRETI COMINCIA AD ATTACCARE L'AVVERSARIO POLITICO CHE TEME DI PIU' , IL MARCHETTI . TIPICO DELL'ARROGANZA SINISTRA

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Per il nostro sindaco e il suo partito di governo - Fratelli d'Italia - queste non sono priorità. E infatti ha sempre delegato la materia sanitaria all’interno dell’Assemblea della Società della Salute non ritenendola evidentemente un tema di interesse per i cittadini.
👉 Tagli e meno risorse per il finanziamento complessivo del Servizio sanitario nazionale
👉 Carenza di personale negli ospedali e sul territorio. Mancano medici specializzati, infermieri, professioni tecniche, OSS, medici di medicina generale
👉 Liste d’attesa lunghissime per diagnostica e cure specialistiche
👉 Mancata attuazione di una riforma della medicina di prossimità nel territorio e dell’utilizzo delle risorse PNRR
👉 Differenze Territoriali nella distribuzione dei servizi
A differenza di quanto avvenuto nella precedente amministrazione, sarà il Sindaco, e non un consigliere delegato, a rappresentare il Comune di Chianciano Terme all’interno dell’Assemblea della Società della Salute che ha la funzione chiave per salvaguardare, valorizzare e potenziare la sanità territoriale e per progettare e ottenere servizi sempre più rispondenti alle esigenze dei cittadini.
Per noi la sanità pubblica è una priorità e la difenderemo!

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

Anonimo ha detto...

Non ho capito se si candida a presidente del consiglio o a sindaco

Centritalianews.it ha detto...

Chianciano: elezioni comunali; sottosegretario al Masaf La Pietra (FDI), “il sindaco uscente Andrea Marchetti è un primo cittadino che durante i suoi due mandati non si è risparmiato per rispondere alle necessità della comunità chiancianese e rappresenta il candidato migliore per il centrodestra e per la cittadina di Chianciano”

“Il sindaco uscente Andrea Marchetti è stato un primo cittadino che durante i suoi due mandati non si è risparmiato per rispondere alle necessità della comunità chiancianese, rappresenta il candidato migliore per il centrodestra e per la cittadina di Chianciano tutta. Convintamente siamo al fianco di Andrea che, con la sua lista civica ‘Punto e a Capo’, siamo certi saprà garantire la valorizzazione e la promozione delle peculiarità di Chianciano Terme”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al MASAF, senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, che oggi ha partecipato ad un incontro con alcune aziende agricole nei pressi di Chianciano Terme, accompagnato dal candidato sindaco Andrea Marchetti e dai deputati di Fratelli d’Italia Letizia Giorgianni e Francesco Michelotti. “Il territorio di Chianciano Terme è ricchissimo sul fronte agricolo e le aziende del settore, che assicurano continuità al comparto e all’economia, lo valorizzano; ho potuto constatarlo- ha proseguito il sottosegretario – visitando alcune di queste realtà. Il confronto e la sinergia con le categorie e le associazioni, rappresenta un valore aggiunto per gli stessi provvedimenti da mettere a terra, grazie ad ulteriori strumenti concreti; con il governo Meloni, l’agricoltura è infatti finalmente valorizzata come asset fondamentale e strategico per il nostro Paese. L’interlocuzione con le esigenze dei territori e delle loro identità, è parte integrante delle politiche dell’esecutivo. In una realtà come quella di Chianciano Terme, nell’ottica di assicurare il proseguimento di un dialogo costante e proficuo, occorre rafforzare il legame fra governo e territorio sostenendo convintamente Andrea Marchetti”.

Anonimo ha detto...

Deve vincere chi ha la le capacità di trattare con Roma. Vedo la sinistra piuttosto sguarnita.

Anonimo ha detto...

Sig. Grazia dovrebbe pensare alle comunali non alle statali e poi vogliamo parlare del partito democratico del buon prodi detto mortadella che a messo l' italia intera in ginocchio entrando nel euro !!!!
Mai più sinistri al governo siete la piaga del italia

Il Ceco ha detto...

Ať zvítězí ten nejlepší, my Čechoslováci budeme stát u seznamu, který vyhraje volby

Anonimo ha detto...

Tutti vogliono tutto per poi accorgersi che è niente. By Renato

Anonimo ha detto...

Forse sono duro ma non ho ancora capito una cosa, ma come mai quelli di FDI fanno tanta campagna elettorale per il Marchetti e punto e a capo?
Ma lo sanno che all'interno della lista ci sono almeno 3 dichiaratamente di sinistra? Forse potrebbero essere anche 5/6 ma non sono sicuro

Anonimo ha detto...

W il castagnaccio

Anonimo ha detto...

Ma il cecoslovacco non ha altro da fare nella vita se non mettere mi piace a tutti i post di punto e a capo?

Anonimo ha detto...

In questi 10 anni si è visto che sia con la sx che con la dx questi non ci hanno mai parlato o aiutato

Anonimo ha detto...

Perché vogliono prendere tutta la Toscana

Anonimo ha detto...

Impara l’italiano prima di parlare di Italia e di Europa! L’unica piaga è la gente come te

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahahah mi sembra che sono stati fatti 300 incontri pieni di idee

Anonimo ha detto...

Urliamolo!!!!

Anonimo ha detto...

quanta ipocrisia

Anonimo ha detto...

my Čechoslováci vždy přistáváme na nohou

Anonimo ha detto...

Ma va … io già lo sapevo.

Anonimo ha detto...

E’ da almeno un mese che ricevo feste, grandi saluti, strette di mano e e grandi sbracciate per salutarmi quando passo o mi incontrano.
Sarà per tutti cercano il voto?
Poi dal 10 giugno non mi caghera più nessuno

Roberto Esposito candidato Sindaco Coraggio Chianciano ha detto...

Ieri sera una bellissima serata, dove con il presidente della commissione affari costituzionali del parlamento Europeo Salvatore De Meo , abbiamo parlato dei molti, moltissimi fondi messi a disposizione e mai sfruttati, dal nostro paese, poi abbiamo approfondito su Chianciano Terme, dei fondi intercettati in opere non funzionali al rilancio per il paese e della necessità di attrarne di nuovi, dediti a farci realizzare strutture per il turismo e a rinforzare le nostre aziende.
A Salvatore ho promesso che quando sarò eletto, mi sentirà ed andrò spesso a trovarlo per farmi indirizzare sulle migliori proposte economiche messe in campo dalla commissione Europea per la nostra città!
Alla fine il libro di Alcide de Gasperi, il grande presidente, è stata la ciliegina sulla torta, come Alcide sempre!!! #coraggiochianciano ❤️❤️❤️💪

Anonimo ha detto...

ma l'illuminazione di viale della libertà non fa parte più della campagna elettorale? Le foglie sono ricresciute e di notte non si vede una s..a. Tra esposito e torelli nessuno dice niente su questo? Questi 10 anni sono stati indecenti.

Anonimo ha detto...

Lo dovete chiedere al vostro amato Marchetti e compagni

Anonimo ha detto...

La Signora Torelli Sindaca e il gran burrattinaio Fallarino cominciano ad attaccare il Marchetti perchè non hanno altre armi.Tipico dei sinistri in special modo del PD .
Al Sig. Pieri vorrei ricordare che il suo pupillo Calenda in Basilicata si è alleato con il CDX.
Sinceramente siete invotabili , da voi solo proposte fuori dal mondo potete solo sperare nei voti dei vostri tesserati col cappello e i paraocchi .

Anonimo ha detto...

Ma dei tanti, troppi, richiedenti asilo ne volete parlare? Di rinunciare ai rimborsi o stipendi comunali, ne volete parlare? Di rifare il ponte della Ribussolaia, ne volete parlare? Del muro dei giardini, di togliere il distributore AGIP ancora all’interno del paese, dove davanti fino ad un anno fa c’era una scuola, e che scuola, sicuramente non ce ne sarà un’altra, ne volete parlare? Dei lampioni di Viale della Libertà, ne volete parlare? Di sistemare la Camionabile, ne volete parlare? Dei tanti danni, veramente troppi, tipo Bruco e Piazza Italia, ne parlerete mai? A chi ha commesso queste nefandezze gli/le state dando un 🏆. Del malcostume, del sudicio, dei parcheggi selvaggi, ecc… ormai imperante e fuori controllo, ne volete parlare? Probabilmente c’è ancora di che parlare, ma i politici si sa, dei problemi veri della gente importa poco, correggo, non solo ai politici anche ai non politici, visto che le tre liste di tutto si occupano meno che di politica, perlomeno quella seria e dedita ai cittadini e al proprio paese!
Rinunciate agli stipendi e con quei soldi, non sono pochi, assumeteci due operai giardinieri! Firmate un vero contratto con il Paese, se nei primi due anni non avrete raggiunto almeno tre dei dieci punti importanti di ogni vostro programma, farete un passo indietro! Se veramente credete in voi, in ciò che proponete, qual’è il problema? Al contrario se non ne siete sicuri e convinti neppure voi, allora siete approssimativi, cercate un posticino al sole, un predellino, una poltroncina!

Anonimo ha detto...

Anonimo Anonimo ha detto...
Forse sono duro ma non ho ancora capito una cosa, ma come mai quelli di FDI fanno tanta campagna elettorale per il Marchetti e punto e a capo?
Ma lo sanno che all'interno della lista ci sono almeno 3 dichiaratamente di sinistra? Forse potrebbero essere anche 5/6 ma non sono sicuro

11 maggio 2024 alle ore 13:26
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

È L’equivoco che sono riusciti a far passare, .capo non è e non è mai stato di cdx. Sicuramente non ha mai impostato la sua amministrazione in quel senso. Al suo interno ci sono personaggi di sinistra pura, ex grillini, forse ancora lo sono, socialisti, che dieci anni fa hanno creato una lista esterna al pd, al quale non pareva vero di perdere, tanto è vero che presentò una sua lista fortemente e volutamente debole sapendo che avrebbe continuato a governare lo stesso.
Chi può, chi conosce qualcuno vicino ai vertici di FDI dovrebbe farglielo sapere che a Chianciano non c’è nessuno che li rappresenta e ancor meno c’è stata o ci sarà un’ammirazione di cdx. Sono sempre sinistri, cugini e apparentati tra di loro.

Anonimo ha detto...

Ma il Pieri di che chiacchiera? Critica punto e a capo perché è una lista sponsorizzata da FDI?
E perché la sua lista non è civica è sponsorizzata da tutti partiti e partitucoli comunisti?

Prima di criticare gli altri, guarda in casa tua

Anonimo ha detto...

Ma falla finita concentrati sulle quattro stagioni e sulle capricciose.
Sfiori il ridicolo.

Anonimo ha detto...

La sinistra dentro punto e a capo la vedi solo te e francamente ti posso dire che mi fai tenerezza.
Sono fasci

Anonimo ha detto...

Più che De Gasperi che secondo me non dovresti nemmeno nominare mi fai venire in mente Bruscolotti

Anonimo ha detto...

Vedi che succede a bere olio di ricino a colazione....si sparano cazzate

Anonimo ha detto...

I candidati Sindaco hanno intenzione di dire chiaramente quale futuro riserveranno alla Proloco?
Si continuerà con questo metodo di elezioni e finanziamenti ?

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
Forse sono duro ma non ho ancora capito una cosa, ma come mai quelli di FDI fanno tanta campagna elettorale per il Marchetti e punto e a capo?
Ma lo sanno che all'interno della lista ci sono almeno 3 dichiaratamente di sinistra? Forse potrebbero essere anche 5/6 ma non sono sicuro

11 maggio 2024 alle ore 13:26
******************************************************
Chi può, chi conosce qualche vertice di FDI li avverta che la lista .capo che stanno appoggiando a Chianciano tutto è meno che di cdx, non lo sono mai stati, nessuno di loro ha idee o pensieri di destra, sono un insieme di ex grillini, socialisti, pd, hanno solo colto l’occasione dieci anni fa per fare una lista parente di quella del Rondoni a quel tempo, al pd non parve vero di perdere e fece di tutto perché ciò avvenisse presentando una sua lista debole, molto debole sapendo comunque che con Puntocapo nulla sarebbe cambiato, anzi avrebbero continuato con le stesse scelte e finito le loro opere di distruzione. Sinistri erano e sinistri continuarono ad essere.

Davide Meniconi Lista Puntoeacapo ha detto...

Come consigliere delegato ho sempre partecipato ai lavori ed a tutti gli impegni all'interno della Società della Salute per un fattivo e collaborativo impegno per un miglioramento sempre puntuale alle tematiche sociali , sanitarie e soprattutto di gestione , sia con Sindaci che consiglieri con delega ,ove tutti hanno sempre apportato con professionalità e spirito collaborativo il miglioramento dei servizi verso tutta la cittadinanza da noi rappresentata.
Rimango estremamente sorpreso dalle dichiarazioni dell'Assessore Regionale alla Sanità Bezzini e della candidata sindaca Torelli affermanti che solo un Sindaco può espletare tale delega, andando così a sminuire - di fatto - l'impegno ed il lavoro svolto dai consiglieri presenti nell'assemblea dei soci. La candidata a sindaco Torelli pensa quindi di tenere per sé tutte le deleghe? Evidentemente non ha così grande considerazione della sua squadra di candidati a consiglieri eletti.

Anonimo ha detto...

Ma zittati

Anonimo ha detto...

Uno dei pochi post, veramente interessante, che ho letto negli ultimi tempi. Chapeaux

Damiano Rocchi Assessore Ambiente (Servizio gestione rifiuti, Riserva Naturale di Pietraporciana, Risorse idriche) Protezione Civile, Comunicazione, Decoro Urbano, Verde Pubblico ha detto...

Raccontare esperienze attuate in altri territori può essere senz'altro utile come spunto di riflessione, ma fondamentale - affinché gli approfondimenti non rimangano inutili esercizi di stile - sarà individuare soluzioni pertinenti e calzanti per il "nostro" contesto, unico e - seppur per alcuni aspetti similare - diverso da altri luoghi da rigenerare.
Siamo convinti che problemi complessi si possano risolvere solo grazie al ricorso di sistemi organizzati; e sul tema "rigenerazione urbana" serve il massimo della pianificazione ed organizzazione sistematica.
In questi anni abbiamo iniziato un importante percorso principalmente in termini di pianificazione urbanistica, adesso è il momento di fare ulteriori step in tali direzioni e soprattutto in termini di ricerca di strumenti finanziari ed opportunità imprenditoriali per un nuovo sviluppo socio-economico.

📢 Domani sera Lunedì 13 maggio alle ore 21.00 c/o Hotel Villa Ricchi a Chianciano Terme si terrà un importante incontro di approfondimento sul tema della #rigenerazioneurbana.
Esperti e consulenti qualificati illustreranno le grandi opportunità per il nostro territorio, che potranno essere messe in atto anche grazie al filo diretto con il governo nazionale.
Non mancate!

#c'èancoradafare #marchettisindaco
#puntoeacapo 🏙✨

Anonimo ha detto...

I rosiconi si indignano se un ministro dello sport viene a parlare a Chianciano. Campare di invidia non porta a nulla. Partecipate

Anonimo ha detto...

Damiano rocchi la domanda mi sporge spontanea perché fino ad oggi i problemi nn sono stati risulti?
Perché le persone quando vengono a Chianciano si chiedono perché è tutto chiuso e nn c’è vita?
Perché i turisti nn scelgono Chianciano come paese da visitare eppure è conosciuta come città termale?
Ora che le persone dicono le cose come stanno che fino ad oggi si e pensato a nulla nn è stato fatto niente in questi 10 anni all’improvviso escono tutte le soluzioni me meraviglio veramente.

Anonimo ha detto...

Te la suoni e te la canti, fate ridere avere la preoccupazione gli ultimi giorni di campagna elettorale per non perdere la poltrona. Mentre sono 10 anni che di Chianciano non ve n'é fregato niente. Riflettete....
Passa la sera in viale della Libertà a piedi e guarda quanta illuminazione c'è, era meglio prima di fare il lavoro. Vergogna..

Anonimo ha detto...

Non è per il ministro genio

Lorenzo Lombardi Lista Civica Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Il mio impegno per Chianciano e con Chianciano sarà fondato su legalità, trasparenza e comunicazione continua. Ho scelto di mettere a disposizione le mie competenze (maturate in oltre 10 anni di studio e lavoro in materie strettamente collegate con il tema politico/amministrativo) e il mio amore atavico per il paese al fine di trasmettere la mia passione e la mia speranza sia alle nuove generazioni di cui faccio parte, sia a quelle precedenti, in maniera che ogni cittadino possa vedere in me una cassa di risonanza per i propri desideri e problemi e possa contribuire a realizzare insieme una Chianciano migliore.
8-9 Giugno 2024.
Vota Grazia Torelli Sindaca "Chianciano Terme città aperta. Scrivi "Lombardi" nella preferenza.

Grazia Torelli candidata Sindaco Chianciano Terme Città Aperta ha detto...

Volontariato e terzo settore sono straordinarie risorse per la comunità e la rendono più forte e unita.
E oggi esistono gli strumenti perché le nostre associazioni possano finalmente essere valorizzate da un'amministrazione comunale attenta ai loro bisogni.
Come? Attraverso l'attribuzione di un ruolo crescente al terzo settore e al protagonismo civico e attraverso l'adozione degli strumenti della co-programmazione prima e della co-progettazione poi, in modo da ottimizzare l’attività di interesse generale alternativo a quello del profitto e del mercato.
E lo vogliamo fare con chi, all’interno della nostra comunità e con la comunità, abita e vive i luoghi del quotidiano delle persone.
Vi aspettiamo questa sera alle ore 21!

#chiancianotermecittàaperta #graziatorellisindaca

12 maggio Hotel Villa Riici ore 21

Anonimo ha detto...

Furbo e perché lo volevi te?

Anonimo ha detto...

Ma gli extracomunitari non possono fare lavori socialmente utili invece di stare sempre in sala giochi o bar. Lo chiedo a le associazioni pagate

Anonimo ha detto...

No devono riposare non li disturbiamo

Anonimo ha detto...

Una volta gli avevano dato in gestione una zona per la potatura degli ulivi. Ma si sono stancati. Meglio il bar

Anonimo ha detto...

Chiedilo a fratelli d’Italia

Anonimo ha detto...

Si e alle sorelle russe

Anonimo ha detto...

Grande partecipazione alle piane per il comizio della Torelli

Anonimo ha detto...

È per il presidente del Coni organo APOLITICO. Se non sai leggere le notizie sei un analfabeta funzionale.

Anonimo ha detto...

Preferiscono aggredire le commesse e le commercianti, però occhio a dirlo! Ti censurano!

Anonimo ha detto...

DECALOGO DELLA GESTIONE DEGLI ALBERI PER GLI AMMINISTRATORI PUBBLICI
scritto dall’amico Ludovico Del Vecchio (che ringrazio) e che condivido pienamente. Ogni anno lo ripropongo perchè, in genere, qualche elezione in maggio-giugno c'è sempre!
Ovviamente non ha nessuna pretesa di essere esaustivo, ma è solo una "provocazione" da migliorare.

1) Sono un amministratore di beni che appartengono alla comunità, voglio proteggere il verde pubblico e lasciarlo al termine del mio mandato in condizioni migliori di quelle al mio arrivo.
2) Sono consapevole che gli alberi e il verde migliorino la vita del territorio in cui vivo, la qualità dell’aria, il valore delle proprietà, il clima sociale, il benessere psicologico della gente.
3) Gli alberi sono bellissimi come li ha fatti la natura, non voglio amputarli.
4) Ho imparato poi che la potatura migliore è quella che non si nota.
5) I miei cittadini amano riposare sotto l’ombra degli alberi, li apprezzano per come sono. Perché dovrei mutilare proprio quelli lungo le strade?
6) Un tempo credevo che la capitozzatura prevenisse gli incidenti, addirittura rinforzasse gli alberi; ora so che gli alberi così mutilati vivranno di meno e potrebbero essere pericolosi, più fragili.
7) Mi affido a un esperto di alberi che controlla tutti quelli esistenti sul nostro territorio e mi dice che cosa fare. Non continuo vecchie tradizioni di scempio dei nostri alberi solo “perché si è sempre fatto.”
😎 So che qualche albero potrebbe dover essere abbattuto durante il mio mandato perché non tutti diventeranno pluricentenari. Ma solo se gli esperti lo consiglieranno.
9) Lascerò alla città più alberi di quelli che ho trovato al mio arrivo.
10) Credo che la compagnia delle piante e la cura degli alberi renderanno la città sempre più bella, sempre più vivibile. L’albero è un amico. Questo r uno dei tanti settori rovinati dalla giunta Marchetti. Il verde era il fiore all 9cchiello del nostro paese e su cui ancora di poteva puntare, invece avete puntato a distruggerlo.. avete governato 10 anni facendo solo i vostri comodi trattando questo paese come secchio dell immondizia gigante. Spero ve ne andate quanto prima

Nicola Bettollini ha detto...

La realtà tutti sapete qual'e', oltre non esiste nulla, se non un solo obiettivo, prendere coscienza e non serve scrivere, se non si riesce a parlare negli occhi di una persona. Il paese vacilla e le classi nobili, diventano sempre più ricche,i lavoratori muoiono ed i giovani scappano. Ride solo chi spera0

Anonimo ha detto...

A riguardo della risposta data dal Sig.Esposito nel post della Sig.ra Anna Mencarelli ( andatelo a vedere)...complimenti dig.Esposito ...si è guadagnato il mio voto... è veramente un Signore...e dico alla Dig.ra Mencarelli. Si vergogni....anche se " ogni scarafone è bello a mamma sua"...ma l' onestà.... dov'è?

Anonimo ha detto...

I cittadini vadano a vedere in Centro storico come viene gestita la Ztl ...con quanto ci è costata con telecamere e attrezzature varie....e a cosa serve così...e questi vorrebbero ancora amministrare una comunità...fanno ridere....siamo derisi da tutti per questa gestione della Ztl in paese a Chianciano.... è diventata un'attrazione ...vengono a vederla da tutti i paesi della Valdichiana....pori noi.

Anonimo ha detto...

Caro Esposito...mi piace ma ho fatto questa considerazione :... non posso votarti perché hai con te il Giorni della Lega e la Lega ha il generale Vannacci...riflettici anche te.